Renzi pensa solo agli amici #IoDicoNo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

UPDATE 16:31Svelata la solita marchetta agli amici degli amici, il M5S ha messo il fiato sul collo del governo e il Bomba alla fine ha deciso di "stralciare" (cancellare) dalla legge di Bilancio il regalino, che poi è un regalone, di 97 milioni di euro in favore della Ryder Cup Europe LLp, la manifestazione golfistica che dovrebbe andare in scena a Guidonia Montecelio nel 2022. Come al solito, li becchiamo con le mani nella marmellata e loro cercano maldestramente di ripulirsele. Ci auguriamo che questa, come altre generose mance appena stralciate, si trasformi in risorse fresche per far fronte all'emergenza terremoto.

Quasi 100 milioni di euro. E’ la garanzia che il governo intende destinare alla Ryder Cup Europe LLp, la società che organizza l’omonima competizione che, ogni due anni, vede confrontarsi Stati Uniti ed Europa in una tre giorni che stabilirsce chi sarà la regina mondiale del “green”. La manifestazione approderà in Italia nel 2022 e si svolgerà a Guidonia Montecelio nel country club della famiglia Biagiotti. I 97 milioni di euro a garanzia dei lavori non coperti da contributi di Stato sono inseriti nell’articolo 74 della Legge di Bilancio.

Il MoVimento 5 Stelle aveva subito sentito la puzza di zolfo e aveva voluto vederci chiaro: a maggio 2016 aveva presentato un’interrogazione a prima firma Simone Valente proprio per sapere quanto il governo intendesse stanziare per la realizzazione dell’evento. Adesso si comprende perché a questa richiesta non era mai stata data risposta: per quanto la Ryder Cup sia una manifestazione di grande importanza e prestigio, 97 milioni sono una cifra che stride tremendamente con i bisogni reali e immediati del nostro Paese.

Sarebbe interessante sapere se tanta generosità sia dovuta a eventuali buoni rapporti che corrono tra il governo e i membri del comitato organizzatore della Ryder Cup 2022. Tra di loro, come sempre, non ci sono comuni cittadini ma personaggi che contano, come Giampaolo Letta (figlio di Gianni e cugino di Enrico), amministratore delegato di Medusa Film del gruppo Mediaset; Stella Coppi, golfista e moglie di quel Franco Frattini già ministro degli Esteri con Berlusconi al governo; Evelina Christillin, manager vicina alla famiglia Agnelli; Luigi Gubitosi, ex Direttore generale della Rai; Francesco Soro, capo di gabinetto al Coni (leggi Malagò).

Quei 97 milioni sono inseriti nella legge di Bilancio, la stessa che stabilisce i finanziamenti dello Stato per il prossimo anno, su tutto: sanità, istruzione, pensioni, cultura, messa in sicurezza del territorio. Queste per noi, per i cittadini, sono le priorità dell’Italia. Evidentemente il governo la pensa diversamente, ma a questo punto vogliamo anche sapere il perché di tanta generosità.

Renzi tiene in ostaggio mediatico da mesi il Paese con la sua riforma costituzionale puntando tutta la campagna su un risparmio da 57 milioni di euro. Poi però ne stanzia 97 per il golf. 

Ancora dubbi su cosa votare al Referendum? #IoDicoNo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Vittoria del MoVimento: Il governo ritira i 97 milioni per il golf E PER CHI VOLESSE SAPERE CHE STRADA HANNO REALMENTE PRESO I MILIONI DI ERURO DI CONTRIBUTO ELETTORALE RINUNCIATI O NON RITIRATI DAL M5S, A CHI SI DEVE RIVOLGERE? AH AH AH AH AH AH
    • paolo b. Utente certificato 1 anno fa mostra
      godi dario mentre la mazza da golf te la ficchi di dietro !
    • Davide Alimonti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Incredibile...il paese và a rotoli e questi pensano al golf...secondo me pensano a come spartirsi le solite torte...
    • Tex A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sei una persona(?) indegna
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    POVERO ORESTINO IL CRETINO. QUANDO ENTRO IO, LUI SPARISCE. VAI A CERCARE QUEL MONOTESTICOLO MESTRUATO DI MAX STIRNER?
    • old dog 1 anno fa mostra
      @ tinta unita vedi di levarti dalle pa77e
  • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa mostra
    @ Movimento 5 Stelle, o chi per esso. Chi “tiene in ostaggio”, non solo da mesi, il Paese, mi pare siano i potentati tipo BCE, JP Morgan, Bilderberg ecc. i quali tengono in pugno governanti e politica. Ritengo perciò che -qualsiasi governo- anche uno eventuale a 5Stelle, volendo restare in piedi, non potrebbe far altro se non gli interessi di chi, dal vertice della piramide, gli tiene i fili. Se dunque nessun governante può sfuggire al meccanismo, l’unica possibilità che vedo per il popolo di sottrarsi a questa morsa, è quella prospettata inizialmente dal M5S, ovvero niente rappresentanti/governanti, solo PortaVoce, semplici terminali nelle Istituzioni, senza alcuna delega a decidere al posto del popolo. Il Non Statuto non stabilisce infatti che il M5S è nato per Testimoniare come il popolo può essere governato dai rappresentanti 5Stelle, stabilisce invece che il M5S vuole Testimoniare, ovvero come dice Grillo “insegnare con l’esempio”, il metodo “rivoluzionario” con cui una Comunità può auto governarsi Direttamente tramite la Piattaforma e-demecracy anti delega uno vale uno. Insisto nel denunciare che in assenza della Piattaforma, uno spazio dove ognuno conta -veramente- uno, il M5S non è -veramente- leaderless/orizzontale, per cui non ha -veramente- alcun metodo di auto governo dal basso da Testimoniare, così come -veramente- non ha alcun Strumento di Rete idoneo a coinvolgere il popolo in un efficace e credibile progetto “rivoluzionario”. La scusante, anche se non ufficiale, pare sia che bisogna aspettare in quanto gli itagliani, pigri o immaturi, è bene che continuino a eleggere dei rappresentanti, magari a 5Stelle così che il M5S possa governare sempre più città e anche tutto il Paese. In questo modo però, toppa più toppa meno, il cane gira il tondo e si morde la coda perché il sistema piramidale quello è, e quello rimane, con le note conseguenze. Buongiorno e grazie x eventuali risposte -nel merito-.
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa mostra
      p.s. uno spazio dove ognuno conta -veramente- uno, si potrebbe ad esempio organizzare così: 1) Il Forum viene suddiviso in 8 aree tematiche ambiente e territorio salute e lavoro cultura e turismo economia e finanze giustizia infrastrutture e trasporti questioni interne al M5S questioni nazionali e internazionali - Ogni 15 giorni l’iscritto può fare una sua proposta nella relativa sezione del Forum. - La proposta resta in discussione per 15 giorni, passa alla votazione su Rousseau se approvata da almeno il 10% degli iscritti. - Le proposte approvate su Rousseau da almeno il 30% degli iscritti, costituiscono la “Voce” ufficiale del M5S che indirizza i PortaVoce. - Nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale. - I 10 punti più votati nel mese successivo su Rousseau, costituiranno il Programma. - Nel terzo mese antecedente le elezioni gli iscritti discutono sul Forum le candidature e nel secondo mese le votano su Rousseau. - Sospensioni o espulsioni, discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio, passano alla votazione su Rousseau se nei 15 giorni vengono approvate da almeno il 20% degli iscritti. 2) Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti. I 5 gestori tecnici devono offrire riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. I 5 amministrativi devono informare gli iscritti sulla proposta in discussione sul Forum e, se approvata, informarli su quale giorno, dei successivi 15, verrà votata su Rousseau. Devono inoltre pubblicare mensilmente sulla Piattaforma il numero degli iscritti e le entrate ed uscite del M5S, presentando poi il Bilancio annuale come da vigente normativa sulla Trasparenza.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    BUONGIORNO A TUTTI I COLLLLIONI STELLATI! GIORNO DOPO GIORNO SIETE SEMPRE PIU' COLLLLIONI.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    hahha Idro avrebbe votato SI hahaha...Berlinguer? hahaha... e Benito? hahha... e Pertini? Solo una seduta spiritica fra il Bischero,Padovan,Delriohoibò potranno dirci in futuro,non molto distante,se vincerà il SI! Per il momento sappiamo per certo che ,in nome della nostra sovranità,che USA e UE ci consigliano di votare SI. Sono in attesa però del giudizio di : Stalin Pinochet Milosevic Putin Eldogan ecc... Ecco perchè siamo molto conosciuti al mondo mica per la nostra cultura,none per....il REFERENDUM!
    • arF loF 1 anno fa
      A Giovà ... quello nun ce va perchè er miracolo la Madonna o fa a noi no a lui ... E mutanne sporche ce lo sa benissimo ... Per questo l'intrepido minchione non c'andrà mai ... Ciao ... ^_^
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Vai a Lourdes. Sicuramente non ti farà un pompino. Ma, forse, farà un MIRACOLO...
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Pure la MADONNA ti sta sui co..ioni ?
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      SCOMMETTO CHE SI E' PURE OFFERTA A STACCARE POMPINI CON INGOIO PER CHI VOTERA' M5S ALLE PROSSIME POLITICHE!
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Questa notte mi è apparsa la MADONNA in sogno e mi ha detto che vota SI'.
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      AH AH AH AH AH IL COLLLIONE MAXIMO ALMENO TU CI HAI DELIZIATO CON QUELLO CHE NE PENSA LA CANTANTE "GIORGIA". ORMAI NON TROVO ALCUNA DIFFERENZA FRA CHI FA RESUSCITARE I MORTI FACENDOLI ESPRIMERE SUL PROSSIMO REFERENDUM COSTITUZIONALE E CHI UTILIZZA CANTANTI IMPEGNATI NELLA PROMOZIONE DEI CAZZI MUSICALI LORO. DEL RESTO, MI SAI DIRE DOVE NON E' STATA "GIORGIA" IN QUESTI GIORNI E QUANTE "LETTERE DELL'ALFABETO SUE E NON DI MAX STIRNER" HA SPESO PER IL REFERENDUM? AH AH AH AH AH AH AH
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus