Un'autosanitaria per la comunità di Norcia #RestitutionDay

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Oggi RESTITUTION day in Umbria: con i soldi dei tagli agli stipendi dei nostri consiglieri regionali umbri (33mila euro) abbiamo donato alla comunità di Norcia un’autosanitaria.

Sino ad oggi il Movimento 5 Stelle si è tagliato e ha restituito quasi 90 milioni di euro tra tagli agli stipendi dei nostri eletti e rendicontazioni delle diarie, rinuncia alle indennità di carica e ai rimborsi elettorali. Gestione giusta dei soldi dei cittadini, questo è il Nostro modo di governare

Parte di questi soldi li abbiamo messi nel fondo per il microcredito - grazie al quale sono nate 6mila nuove imprese e sono stati generati 14mila posti di lavoro - o li abbiamo usati per aiutare i cittadini e i territori. Lo avevamo promesso non appena entrati nelle istituzioni e lo abbiamo fatto, senza aspettare una legge.

Stessa cosa con la pensione privilegiata da parlamentare, a cui abbiamo rinunciato spontaneamente, mentre il PD sui vitalizi ha dimostrato tutta la sua incoerenza. Mancano pochi giorni alla fine di questa XVII Legislatura e, salvo miracoli dell’ultima ora, la proposta sull’abolizione dei vitalizi non sarà approvata. La legislatura si chiude così: da un lato la coerenza e la credibilità del M5S, dall’altro le chiacchiere degli altri partiti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • studi recenti sulle scimmie bipedi 22 giorni fa mostra
    gli ultimi studi sulle scimmie hanno evidenziato delle curiose differenze le qualti 3 vi riporto qui sotto perché sono interessanti 1) il quoziente intellettivo è inversamente proporzionale alla pigmentazione della pelle perciò le scimie nere hanno un QI più basso di quelle bianche e quelle gialle invece hanno una particolarità cioè un piccolo gruppo di quelle gialle è addirittura più intelligente di quelle bianche anche se nella mediia sono piuù stupide le gialle delle bianche. 2) il QI delle scimmie è inversamente proporzionale alla dimensione del pene e cioè quelle scimmie col pene più grande sono più stupide di qelle dal pisellino piccolo. 3) il QU delle scimmie maschie è inversamente proporzionale alla produzione di testosterone. 4) le scimmie di colore scuro sono mediamente più aggriessive di quelle chiare. Non che io sia un esperto di scimmie ma mi è venuto in mente un parallelismo con gli uomini.... non vorrei che la cosa andasse così anche per gli scimmioni sapiens perché allora avrebbe avuto ragione Adolfo e i suddisti americani e anche i boeri sudafricani.
  • Aldo Presta 22 giorni fa
    Si puo sapere perche M5S si comportato come i vecchi partiti scappando dall'assumere responsabilita davantia alla Ius Soli.Avrei preferito un NO che scappare cosi.Qualcuno mi puo spiegare.Voto M5S quindi mi sento deluso da questa azione di oggi.Ovviamente continuero a votare M5S perche meglio degli altri ma una spiegazione la vorrei.
    • Rosario Magro 22 giorni fa
      Max Mi sembra una grande idiozia quella che hai scritto. Oggi l'Italia è un paese meno civile,non avendo votato lo Ius Soli! Mi viene da ridere al pensiero che in questo caso il m5s si attacca ai dictact dell'Europa. Si tratta di individui già italiani! Studia! Continuerò a votare m5s ma su questo dovete evolvervi.
    • quelli però... 22 giorni fa mostra
      ...quelli però sono nati cani, tu invece ci sei diventato
    • e prova da te 22 giorni fa mostra
      te lo spiego anche io che sono uscito dal movimento in quanto dissidente..... tu prova a prendere un pitbul e portarlo in alasca e vedere se diventa un alascan malamute... poi prova a fare incazzare un ciwawa e fare lo stsso con un rotwaliler.... sono tutti cani si possono anche incrociare tra loro quindi non sono specie diverse..... dopo che hai provato non hai più bisogno di alcuna spiegazione e puoi decidere di votare chi ti pare.
    • Max Stirner Utente certificato 22 giorni fa
      Ti accontento se tu ti accontenti. Lo jus soli vorrebbe stabilire le regole per dare la cittadinanza italiana a chi non è italiano. L'Italia ora è parte dell'Unione Europea e chiunque divenisse italiano godrebbe dei privilegi ed avrebbe gli obblighi che già hanno i cittadini italiani, perché divenendo italiani diverrebbero, contestualmente, anche europei. Il M5S ritiene che il Parlamento italiano non è titolato a dare titoli a persone che diverrebbero cittadini europei e quindi chiede che questo diritto sia concordato e armonizzato insieme alla comunità europea. Ti pare logico? A me sì. Ciao
  • Natale Bonino 22 giorni fa mostra
    -: da un lato la coerenza e la credibilità del M5S, dall’altro le chiacchiere degli altri partiti.- La Coerenza e la credibilità di un M5S che non fa chiacchiere quando parla “degli altri partiti” affermando nel proprio statuto di non essere un partito, o quando racconta che il M5S è leaderless perché “- leader - è una parola del passato, una parola sporca; leader di che cosa? Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto.” Che non le fa quando parla di un Movimento di cittadini punto e basta, senza leader, capi o padroni, né quando racconta di Portavoce come semplici terminali dell’intelligenza collettiva, condivisa su la Piattaforma di Rete: “uno spazio dove veramente ognuno conterà uno”.. forse in futuro, ma anche MAI. Un M5S che non le fa quando parla del principio Orizzontale “Ognuno conta uno” e della Democrazia Diretta e Trasparenza che lo contraddistinguono, o quando esalta un S.O. con cui si fanno gli oscuri e inutili sondaggi di un “rivoluzionario” Movimento, nato per riconsegnare la politica Direttamente nelle mani dei cittadini: “riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.” Che non le fa quando afferma di voler Testimoniare “un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico” fra gli utenti della Rete, impedendolo poi di fatto, con un oscuro Staff che censura punti di vista non allineati, come quello di chi propone: una Assemblea degli iscritti al Movimento politico M5S da tenersi presso la sede www.movimento5stelle.it con l’obiettivo di una e-democracy Coerente e Trasparente “Oltre” le chiacchiere. Un'Assemblea sia per decidere le caratteristiche tecniche, le modalità gestionali e di verifica dati per una Trasparente Piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conti uno, sia per eleggere Democraticamente i gestori di Piattaforma, Forum e Blog delle Stelle.
  • Ugo Coro 22 giorni fa mostra
    Ma chi è veramente Luigi Di Maio? È un giovane che dopo il diploma si è iscritto ad in ge gneria, ma non è riuscito. Allora è passato a giu ris prudenza, ma anche qui, si sa, non basta chiacchierare, ci vogliono i fatti, ed il povero Luigi ha abbandonato. Dopo il doppio fallimento universitario ha deciso di dedicarsi ad un'attività dove parlare è tutto: la politica. E qui, con la sua chiacchiera, ha avuto successo. Adesso se ne sta a Roma a fare il parlamentare. Ogni tanto fa qualche viaggio, pardon missione, per i quali si prende dei rimborsi spese da super manager bancario (tutto pubblico vi prego di controllare). L'anno scorso ha festeggiato il suo trentesimo compleanno affittando una barca sul Tevere, da vero vip, come fanno calciatori e star dello spettacolo. Mi convince proprio questo Di Maio, non vedo l'ora di votarlo!
  • Natalina 0. 22 giorni fa mostra
    X Max, sotto commento 12,25 Poiché i due mandati di un PORTAVOCE potrebbero durare molto meno di 10 anni, tu definisci “stupida” la regola dei due mandati. Suppongo definiresti quindi stupido anche un Movimento “leaderless” di cittadini punto e basta, con semplici Portavoce, terminali dell’intelligenza collettiva condivisa in Rete su una Trasparente Piattaforma, uno spazio dove veramente ognuno conti uno. Un Movimento che “stupidamente” non è nato per diventare un partito e creare quindi una propria casta di leader, rappresentanti o governanti da sostituire all’ attuale casta e magari farla durare il più possibile. Suppongo ne definiresti stupida la Finalità che, come ben sai (è scritta nel Non Statuto e dunque NON ME LA SONO INVENTATA IO) è quella di riconsegnare la politica Direttamente nelle mani dei cittadini, “riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.” Riguardo poi al “salvatore”, sai bene che quegli “stupidi” principi Fondanti non prevedono né un leader “salvatore”, né una oligarchia di salvatori. Prevedevano che, oltre alla possibilità di scegliere i Portavoce, si decidesse liberamente, ognuno contando uno, la linea politica e il programma che dovevano eseguire. Parlando infine di benessere economico, non lo ritengo un limite a priori, anzi, credo che volendo, più hai e più puoi fare del bene. Se poi disprezzi qualcuno, basta che non gli fai del male e non diventa certo un reato, potrebbe forse restare un problema tuo. Da stupidotta mi rimane semmai una curiosità: se la tua intelligenza ti dice che il M5S, con la sua Finalità, è stupido, non ho capito cosa ci sta a fare un intelligente come te, in un Movimento di cittadini stupidi. Ciao! :)
  • ambulance blues 22 giorni fa mostra
    Un'autosanitaria urgente con la sirena per prelevare lo psicotico Stirner che sta sbroccando. "Si certo Max" (mentre gli mettono la camicia di forza) "hai ragione sono tutti rimbambiti Max".
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus