Buon voto a tutti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Oggi si vota in 1.342 comuni, quasi 13,5 milioni di italiani sono chiamati al voto per decidere chi amministrerà le loro città. Il MoVimento 5 Stelle è la forza politica nazionale più presente sul territorio (*) e presenta le sue liste in 251 comuni (guarda tutto l'elenco), tra i quali otto capoluoghi di Regione (Bologna, Bolzano dove si è già votato, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste) e dieci capoluoghi di provincia (Benevento, Brindisi, Carbonia, Cosenza, Crotone, Grosseto, Novara, Olbia, Pordenone, Savona). Le urne sono aperte fino alle 23.

Per votare in maniera corretta nei comuni sopra i 15.000 abitanti guarda il video sopra e segui queste indicazioni:
Dopo aver barrato il simbolo del Movimento 5 Stelle puoi esprimere una o due preferenze, facendo attenzione ad indicare un uomo e una donna. Qualora si votino due uomini o due donne la seconda preferenza viene annullata. In aggiunta traccia un segno sul nome del candidato o della candidata sindaco. Dovrai presentarti con un documento di identità valido e la tessera elettorale, se non hai la tessera o l'hai smarrita puoi richiederla all'ufficio elettorale del comune in cui risiedi.

Questi sono i candidati sindaci del MoVimento 5 Stelle nei comuni capoluogo:
Benevento: Marianna Farese
Bologna: Massimo Bugani
Brindisi: Stefano Alparone
Cagliari: Maria Antonietta Martinez
Carbonia: Paola Massidda
Cosenza: Gustavo Coscarelli
Crotone: Ilario Sorgiovanni
Grosseto: Giacomo Gori
Milano: Gianluca Corrado
Napoli: Matteo Brambilla
Novara: Cristina Macarro
Olbia: Maria Teresa Piccinnu
Pordenone: Samuele Stefanoni
Roma: Virginia Raggi
Savona: Salvatore Diaspro
Torino: Chiara Appendino
Trieste: Paolo Menis

Buon voto a tutti.

* Il MoVimento 5 Stelle è presente nel 18,7% dei comuni al voto, il Pd appena nell'11,6% (circa la metà) e Forza Italia solo nel 6,7%. Stanno lentamente scomparendo.

VIDEO Come funzionano i comuni dove governa il MoVimento 5 Stelle

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • balle propagandistiche 1 anno fa mostra
    1) i civilissimi bocciano il reddito di cittadinanza per tutti! 2) ho ancora da capire perchè un miserabile individuo come Cassius Marcellus Clay convertito all'islam più per fare politica che per vera vocazione dovrebbe aver reso il mondo migliore; chiedetelo a obana il perché!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Riguardo,poi,a Cassius e a Barak...ma,che casso de nomi c'hanno??
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Nun hanno ritenuto opportuno dajelo,puro,a quelli straricchi...che so',all'incirca,er 33%...'na minoranza...
  • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
    OT Oggi ho perso Danila, che amavo come la mia vita. Dovete perdonarmi l'indiscrezione, ma vi garantisco che è necessario far apparire questo breve scritto proprio qui sul Blog. Anche a costo di apparire un esibizionista...ma credo capirete. Nessuno escluso. La vita mi aveva già strappato il primo grande amore un anno fa con una malattia incurabile. Oggi mi fa uno scherzo altrettanto atroce, ma è una cosa completamente diversa...grazie a Dio non è morto nessuno. Quello che mi preme dire è questo: non avevo interesse per nessun'altra, nè là fuori nè qua dentro. Qua al massimo avevo simpatie e antipatie come tutti, ma niente di più. Altro lutto bestiale, altra corsa. Inutile dire che non mi leggerete mai più: so benissimo che un outing del genere mi "brucia", come si diceva ai vecchi temopi "è scabroso". Ma andava fatto. Addio a todos. :(((((((((((
  • marionetta dello staff 1 anno fa mostra
    Tocca Ernesto e sei su noc....ra dopo 30 secondi. Volete altra prova o vi basta sulla natura e funzione di questo elemento e sugli arbtrii dello staff. Ytagly any!!
  • marioneta 1 anno fa mostra
    Miiiiiii....San Benedetto del TONTO... il paese che diede i nataly (any) a Ernestino !!!
  • bello ciao 1 anno fa mostra
    @ Massimo Trento orbo e semisordo hai scartavetrato i @@ con le autoaffermazioni narcisistiche da bullo! E non ci sono più veri Uomini..tranne te; e prenderesti tutti a calci nel qlo; e solo tu sei profondo; e fucileresti di qua, e picchieresti di là!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi quando te lo contestano "non hanno capito niente di quello che volei dire"... ma come no?? Abbiamo capito benissimo che sei un rudere nostalgico, con la lieve contraddizione di essere stato riformato con nota d'indegnità alla leva, per "insufficienza minkia". Proprio un vero Uomo. Ecco perchè c'hai sempre il fucile in bocca...
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    Di sicuro qualcuno non capirà il significato: https://www.youtube.com/watch?v=hE3vxcZadnI
    • Macs FlagStaff 1 anno fa mostra
      Oreste ma non hai capito chi è questo coglionazzo che tu credi amico? Non capisci che ti sta ferocemente a prenne pe' qlo???????? A te e sa tutti noi da mesi.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Sulle sponde di Rignano,perchè non so se sia navigabile a quel punto, nella sede del PD... ex sede DC...pardon sempre sede DC!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Appunto Oreste! Non vorrei che piuttosto di capire preferissero sfracellarsi contro il LungArno!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      e questa sarebbe dittatura? Ma al confronto dell'Italy, mi sembra che sia qui la dittatura...... democratica però. Li vedo che la vita si svolge tranquillamente,si, forse qualche macchina vecchia,ma che è un problema? In Itali se non hai il suv non sei nessuno!
    • anto tsis Utente certificato 1 anno fa
      Eccomi qua, la prima ed ultima
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus