Pdmenoelle Robin Hood all'incontrario

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

RIMBORSI_m5s.jpg
"L'Italia sta vivendo la peggiore crisi economica e sociale che abbia mai conosciuto negli ultimi decenni. Molti italiani vivono ormai da mesi in situazioni di estremo disagio e di difficoltà, le famiglie e le imprese sono in piena emergenza. Gli ultimi, disperati fatti di Civitanova Marche fotografano tragicamente una realta' purtroppo estesa in molte città. E' il momento di dare risposte urgenti e all'altezza." Questo testo è tratto da una nota del pdmenoelle. Come misura urgente e all'altezza il pdmenoelle organizza una manifestazione "contro la povertà". I cittadini italiani in difficoltà infatti aspettavano da mesi proprio un'iniziativa di questo tipo e ancora si domandano come sia stato possibile leggere il loro pensiero in maniera così precisa. Per aggiungere concretezza all'evento il pdmenoelle potrebbe rifiutare i 46 milioni di euro di rimborsi elettorali e lasciarli nelle casse dello Stato come ha fatto finora solo il MoVimento 5 Stelle.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Andrea porcheddu 4 anni fa mostra
    Ma taci idiota !!! Non vedo ora di votare !!! Sei la prima donna, puttana aggiungo io, responsabile di questa crisi !!!
  • fausto . Utente certificato 4 anni fa mostra
    pensi che la povertà si sconfigge rinunciando ai rimborsi elettorali? la povertà si sconfigge con l'educazione e il rispetto del prossimo, ma nei commenti che di solito leggo non ne trovo traccia, solo insulti. siete una costola del PDL, vi comportate come loro. il vostro modo di vedere, il resto solo offese. D:quanti poveri leggono i tuoi post? R:nessuno, non hanno tempo, non hanno il computer
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai pure il coraggio di replicare in un post dove chiaramente pdl e pd-l ti stanno derubando ancora una volta? Dici che il fatto di rinunciare ai rimborsi non risolve? Pensa un pó quanto invece non risove il fatto di intascarsi ancora dei soldi... Svegliati!!!!
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      se hai fame, questa sera una bella porzione di rispetto condita con un pó di educazione, ma sopattutto senza insulti, e.... buon appetito!
    • Alfredo Morra (almorra) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le pagnotte sono fatte di briciole.Le briciole le lasciamo perdere perché non sono pagnotte? I partiti devono essere sostenuti economicamente dai loro associati. La pubblica amministrazione deve preoccuparsi del popolo non dei partiti. Siamo arrivati al punto che il padre si stà mangiando i suoi figli.Se una persona non ha da mangiare(ed è solo un esempio) deve togliere le spese superflue per non morire di fame. La gente si stà suicidando ma i partiti si preoccupano di dividersi i soldi che per loro ci sono sempre. Non mi sembra ci sia stata una discussione per i rimborsi elettorali come per pagare i debiti ai fornitori. I soldi dei rimborsi elettorali erano già pronti,mentre non erano pronti per pagare i debiti per lavori già fatti. Questo dimostra quanto sono immorali e quanto poco si interessano del popolo.
    • gianluca m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      scusa Fausto ma il rispetto nel prossimo(che oggi è molto povero) lo dimostri anche rinunciando a cifre del genere. se sono passati da 500 milioni di rimborsi nel 2008 a 150 di oggi, vuol dire che rubavano, hanno sempre rubato e sempre ruberanno.
    • Aurelio Zoccheddu Utente certificato 4 anni fa mostra
      Unu Grillu Unu Grillu appo intesu cantare Ma non fid’ unu cantu serenu, De paraulas de odiu fi’ pienu Cun violenza sghinde faeddare Ispraghiada in sa zente velenu Minettende de nde fusilare. E faendo ‘e onzi erba una fasca Tottu che fuliada, abba e piseddu ca su zustu dd’ischidi issu solu. Ma su populu hat dadu su votu Ca es istancu, e de famene casca isperando de tenne consolu de chi hat nadu ca tene crebeddu. Como es tempus de chela finire Cun sas brigas e paraulas de morte Custa e s’ora de istringhere a corte Calchi cosa a che la cungruire. Como basta cu sa mala sorte De su dovere non podes fuire Lassa sa zarra e faghe su seriu E non distruas, chricca s’ acconzu Ca no es prus ora de faghe su maccu Fae su guvernu si asa criteriu Ca de macchines non dada bisonzu Custu Popolu italicu istraccu.
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma fammi il piacere....dopo tutto quello che hanno magiato e RUBATO,almeno quello sarebbe di buon senso,e poi un segnale di inizio di vero cambiamento,ovvio che si debba fare di più.. fai ragionare la tua testolina..
    • Alfredo Morra (almorra) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non hai capito nulla
  • Edmondo di Paolantonio 4 anni fa mostra
    Stiamo solo perdendo tempo. Dalle ultime elezioni, si è dimesso un papa, se ne è insediato un altro ma noi non sappiamo ancora chi ci governa! Mi dispiace, io sono un vostro sostenitore e votante, ma a queste condizioni...hai ragione tu Beppe...! Ho sbagliato a votarvi! Coerenti si, fuori di testa no!
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Renziniano?!
    • renato r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      visto che hai votato andreotti per molti anni continua farlo, che va bene così
    • Alfredo Morra (almorra) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai ragione togliti dai piedi che quelli come te contribuiscono solo ad affamare la povera gente.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai vai insieme ai tuoi amici approfittatori ...loro il governo te lo danno.
  • Luca 78 4 anni fa mostra
    Grillo vaffanculo. Togliti dalla scena, sei peggio degli altri, non sai che fare e non farai mi nulla
    • Michele Bosman Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pezzo di Merda Digitale! 6 Morto come il tuo comandante gargamella! Manca poco...molto poco....e sarà una pulizia totale! L'ITALIA AVRà IL PROFUMO A 5 STELLE !!
  • giorgio m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    lo sappiamo chi è il pd, lo sappiamo che i vecchi partiti hanno mangiato il paese...ma sappiamo pure che: 1) molti che votano pd sono vicini al m5s per principi condivisi (tralasciamo che al vertice sono tutti=) 2) il pd ha preso più voti degli altri (tralasciamo le cifre ridicole di differenza) 3)il pd vuole l'appoggio dei 5 stelle 4)il m5s con qualcuno deve accordarsi per poter realizzare i punti del programma perchè non ha il controllo del 50% del parlamento 5) l'inflessibilità ha già prodotto la impresentabile nomina dei "saggi" . 6) questa stagnazione non fa bene ai cittadini onesti che vogliono il cambiamento. Vogliamo occupare la camera e poi?? Riandiamo alle elezioni? con la stessa legge? costringiamo tutti di starci a sentire? e poi? manteniamo in standby chi sta scoppiando e non ce la fa più??e poi??? tira tira a spezzarci saremo alla fine sempre noi. Ma non era più facile tenere al cappio il pd?? cos'è questa paura di mischiarsi nel sistema? poca fiducia nei soggetti? paura di diventare come gli altri lì? e mica è un matrimonio? la fiducia si può sciogliere! Comunque nel sistema i 5 stelle ci stanno e qualcosa devono fare. Non è più tempo di dire soltanto quello che non va, perchè lo sappiamo sulla nostra pelle. per esempio la rinuncia dei rimborsi elettorali avrebbe potuto essere imposta e non nascosta (come ancora boicottano giornali e tv)
  • davide b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    I soldi si prendono da dove ci sono. E soprattutto dai parassiti che li rubano. 46 milioni di euro (una tantum) sono noccioline confronto a 380 miliardi di Euro dell'evasione fiscale... facciamo i conti: 46 MLN / 23 MLN = 2 Euro per ogni famiglia Italiana 380 MLD / 23 MLN = 15.000 Euro per ogni famiglia Vogliamo incominciare a parlare di LOTTA all'EVASIONE FISCALE? Smettiamola con la moralita' sugli spiccioli e parliamo delle voraggini del nostro sistema. Voraggini che combattute porterebbero occupazione, rilancio delle Imprese e lotta alla mafia. Oppure continuiamo farci le pugnette risparmiando sul caffe' dopo che un 15% della popolazione italiana si nutre a caviale e aragoste da 50 anni.
  • Alessio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ancora con questa storia della rinuncia di 50 milioni di rimborsi elettorali (10 milioni l'anno)????? Ma non se ne può più! lo stato spende 500 MILIARDI DI EURO L'ANNO, io comincerei a pensare agli altri 499,99 miliardi invece che sempre dei soliti 10 (x5)... Peraltro 10 milioni di euro l'anno valgono, giusto per capirsi, è MEZZO (0,5) PUNTO DI SPREAD! Ci sono tante cose belle nel programma, vogliamo iniziare a parlare di quelle e di come ottenerle invece che con la propaganda pura? Le elezioni sono finite e avrei piacere che per qualche anno non ce ne fossero altre (peraltro costerebbero 400 milioni, ovvero il risparmio dei rimborsi elettorali del m5s per i prossimi 40 anni)... A leggere certi post sembra quasi che se il PD rinunciasse al finanziamento pubblico l'italia per magia tornerebbe ad essere un paese ricco e col vento in poppa, mentre la realtà è che non cambierebbe proprio nulla...
    • Alessio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...io capisco il simbolismo della richiesta ma non si può solo parlare di questo... ...sarà il 20esimo post sull'argomento o giù di lì... Che poi se proprio volessi vedere qualcosa di simbolico preferirei più vedere il taglio dei rimborsi spese dei parlamentari (sia quelli diretti che indiretti), che molto spesso, come racconta la cronaca recente, sono solo un'ulteriore entrata esentasse per gli "onorevoli"... a quando i post sul wifi, il reddito di cittadinanza, la legge anticorruzione, la scuola e tutte quelle belle cose di cui si parlava durante le elezioni? Quanto al pagarmi: beh, in realtà ho un ottimo lavoro che mi ha permesso di conoscere molto bene gli argomenti di cui parlo su questo blog, quindi se vengo qua è solo per poter discutere di argomenti su cui ho una certa dimestichezza e che mi interessano, senza che nessuno mi debba pagare!
    • Loris Ruzza Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai proprio ragione. Anche a me cominciano a stufare, non sopporto più le critiche da chi non si rende parte attiva. Chi non si muove, ora che l'abbiamo votato, non dovrebbe avere piu neppure il diritto di criticare.
    • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      immagino chev anche tu venga pagato con quei soldi dal pdmenoelle?altrimenti non si capirebbe questa difesa del latrocinio
    • Lello Marino Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' l'esempio che conta.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vedi,la gente come te non coglie l'essenza delle cose,non c'è nulla da fare!!!quelli rubano e tu vuoi parlare d'altro e non ad iniziare a fermare i ladri.è pazzesco!!!assurdo!!!ti devi svegliare dal torpore!!!a chi diamine vuoi dare la fiducia ??a dei ladri????????ma porca troia bastarda!!!!magari avevi votato anche tu no al finanziamento pubblico ai partiti 20 anni fa!!!!
  • Anna Canovi 4 anni fa mostra
    Incredibile, che fine hanno fatto i 100 e più commenti contro il Movimento... in questo post non ne leggo... come mai???? Vi state vergognando un pochino vero... e fate bene!!!
  • Renzo Tellini 4 anni fa mostra
    La povertà si combatte governando bene, non con le manifestazioni di piazza. Ma a noi governare ci fa schifo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus