L'editto del presidente della Toscana Rossi contro i livornesi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
rossinoga.jpg

"Sono Filippo Nogarin, sindaco a 5 stelle di Livorno, vi parlo di un argomento ostico: quello della portualità. Il porto di Livorno non ha una pianificazione! Le autorità portuali di Marina di Carrara e Piombino hanno un Piano Regolatore Portuale, quello di Livorno, il principale porto toscano, no. Ad aprile 2014 con una nuova legge regionale è stato stabilito che qualora l’Amministrazione Comunale non adegui i propri strumenti urbanistici per recepire il Piano Regolatore del Porto entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge stessa, si consente alla Regione di attivare i poteri sostitutivi, diffidare il comune inadempiente e quindi sostituirsi al Comune stesso nell’approvazione del piano. Questa modifica della legge è arrivata curiosamente quando a Livorno il M5S ha vinto le elezioni amministrative. Una norma ad nogarinum” visto che le altre autorità hanno un loro piano.
I tempi stretti dettati dalla legge e dalla scadenza del Presidente della Regione Toscana Rossi, ci hanno posto ad un bivio: approvare o bocciare il Piano. Abbiamo invece investito il Presidente Rossi dell’esigenza di rivedere il Piano, dopo l’approvazione, e di impegnarlo affinché interceda sul prossimo Presidente della Port Authority per dare a Livorno la possibilità di decidere in autonomia.
Non abbiamo potuto farlo perché Rossi si è reso irreperibile per giorni. Nel frattempo è partita la diffida al Comune. Il messaggio è chiaro: qualsiasi sia la scelta della Giunta Nogarin il Piano andrà avanti così stabilito. Questo è un fatto di una gravità inaudita. Di fatto la possibilità del Comune di Livorno di autodeterminarsi è nulla. Quando chi governa la Città lo fa negli interessi della Cittadinanza, e non di lobby più o meno legittime, i partiti si rivoltano." Filippo Nogarin, sindaco M5S di Livorno

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Enrico Micheletti 2 anni fa
    FILIPPO SIAMO CON TE,QUESTI SIGNORI CONTINUANO A FARE LEGGI CONTRO LA COSTITUZIONE E CONTRO CHI NON APPROVA LE LORO SUDICE MANIPOLAZIONI.SEMPRE M5STELLE
  • giuseppe Buccoler 2 anni fa
    Già quello stesso presidente che ha voluto che l' aeroporto di Pisa diventasse spa per poi venderla ai fiorentini.
  • giuseppe marrazzo 2 anni fa
    "Dire Rossi vergognati, tu e tutta la tua squadra di mascalzoni e dire poco, il problema è il solito, si sentono forti perchè hanno la maggioranza dei piddioti che li sostengono. Ma il tempo di sa è galantuomo. Hasta la vista siempre M5S."
  • alvise fossa 2 anni fa
    NON MOLLATE 5 STELLE LIVORNO
  • f.d. 2 anni fa
    COMITATO INTERMINISTERIALE PER LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA DELIBERA 10 novembre 2014 Assegnazione di risorse per lo sviluppo delle attivita' di smantellamento, manutenzione, restauro e trasformazione di imbarcazioni, nell'ambito dell'Accordo di Programma per la disciplina degli interventi per la riqualificazione e la riconversione del Polo industriale di Piombino. (Delibera n. 46/2014). (15A01750)
  • Lorenzo Lazzeri 2 anni fa
    Ma cosa vi aspettate, le infiorate? Sappiate che mostrano solo di temere ciò che rappresentate e state costruendo, demolendo lentamente il loro potere. Non sono un grillino, ma certo quando posso, sono attivo nel difendere chi ha ragion da vendere. Siamo da tempo abituati a vedere gli abusi fatti da una classe politica che non ci rappresenta, voi siete un esempio da seguire. Continuate così.
  • Giuseppe marrazzo 2 anni fa
    Dire Rossi vergognati, tu e tutta la tua squadra di mascalzoni e dire poco, il problema è il solito, si sentono forti perchè hanno la maggioranza dei piddioti che li sostengono. Ma il tempo di sa è galantuomo. Hasta la vista siempre M5S.
  • Luca P. Utente certificato 2 anni fa
    Solita merda PDina. Grande Nogarin, continua a lottare coinvolgendo la cittadinanza tutta!
  • marina s. 2 anni fa
    Ma se la legge è di aprile 2014 e Nogarin è stato eletto Sindaco successivamente, a giugno 2014, come fa quella legge ad essere "ad nogarinum"?
  • Adriano P. Utente certificato 2 anni fa
    In Italia purtroppo ad essere onesti si trovano nemici ovunque per quanti imbroglioni, scrocconi, sciacalli, ladri, corrotti e cinici truffatori esistono
  • Lorenzo M. Utente certificato 2 anni fa
    ora, siccome la televisione non ne ha parlato da nessuna parte stasera, se come già successo in altre occasioni la stampa domani non ne parla, la notizia resterà qui confinata.
  • stefanodd 2 anni fa
    In Sicilia c'è la mafia, in Calabria c'è la 'ndrangheta, in Campania c'è la camorra e in Toscana (dove abito) c'è il PD.....e guai a metterti di traverso. Basti pensare alle aperture dei nuovi ospedali in varie città toscane e come funzionano.....
  • Antonio . Utente certificato 2 anni fa
    W Livorno W M5S
  • Itala S. Utente certificato 2 anni fa
    Porca miseria siamo tutti d'accordo muoviamoci siamo con il movimento vogliamo agire non possiamo consegnare tutto senza lottare non sono di Livorno ma sono italiana e voglio fare,non stare a guardare.
  • Claudio . Utente certificato 2 anni fa
    Ogni giorno una porcata nuova. Non se ne può più! Sindaco, i livornesi sono con te e non solo i livornesi. Non possono continuare a prenderci in giro. Hanno oltrepassato ogni limite!
  • Rita L. Utente certificato 2 anni fa
    siamo con voi..
  • Rita L. Utente certificato 2 anni fa
    siamo tutti con voi! Vi sosterremo in ogni modo!
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    COINVOLGA I CITTADINI DI LIVORNO, Signor Sindaco, riferisca ad essi, nei dettagli, la situazione e chieda senza remore LA LORO PARTECIPAZIONE. Noi tutti vi aiuteremo
  • daniele f. Utente certificato 2 anni fa
    Facciamo questa cazzo di rivoluzione una volta per tutte. Niente fucili , ma totale disobbedienza civile . le regole, quelle che ci obbligano a rispettare pena lettere di equitalia o peggio , per permettere a loro di trasgredirle impunemente, vanno sospese. Se le sospende uno lo rovinano, se le sospendiamo in tre o quattro milioni sono rovinati loro, e il paese tornerebbe ai cittadini. Facciamo pulizia , e poimettiamo dentro gente onesta e capace per una volta nella storia.
  • loredana guerro guerro Utente certificato 2 anni fa
    portate la gente in piazza tutti i giorni e fate un comunicato porta a porta per informare e portarli in Regione..non arrendetevi..è dura..fanno di tutto per screditare i Movimento
  • ambara bacci (lamandero) Utente certificato 2 anni fa
    Caro sindaco, io una risposta gli e la darei subito. Come? Minacciandoli di fare una banca comunale, anzi minacciandoli no, FARE una banca comunale, è in tuo potere farlo. FALLO. Cosa aspetti? Con una banca comunale creare moneta dal nulla, esattamente come fanno tutte le banche in Italia, con l'unica differenza: che NON è più a debito dei cittadini.Tante risorse quante te ne servono. Sarebbe un sogno, vero? Invece è molto semplice. Basta solo volerlo. Ed in una settimana gli dai tutti i piani che vogliono
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 2 anni fa
    forse è ora di iniziare a giocare un pochino sporco , avvisare la cittadinanza e intraprendere qualche azione che intralci anche la loro attività
  • Vero Vero 2 anni fa
    Mi rendo conto che ci sono leggi nascoste che tirano fuori solo quando gli conviene. La più vergognosa fu la "gigliottina" vi ricordate?
    • Alessio S. Utente certificato 2 anni fa
      a proposito di "ghigliottina": ti posso dire che è prevista nel regolamento del Senato, ma NON in quello della Camera. La Sgualdrini l'ha utilizzata alla Camera e NON poteva farlo!!! Ha infranto le regole, e NapolitAno zitto, e il decreto IMU/Bankitalia (quello che ha Regalato 7.5mld di euro alle banche private) è passato. Quindi questi spesso e volentieri infrangolo le leggi, invece noi del M5S siamo gli unici che le rispettano. Chiudo parentesi, ciao, forza M5S !!!
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    Il piano restera' lo stesso , ma la viabilita' di accesso (la dove di competenza comunale ) puo' istituire autovelox ogni 20 metri e ricavare tante entrate per il comune , fintantoche' il Porto di Livorno non si mette d'accordo . Le porcate vanno contrapposte con altrettante porcate . Il porto di Livorno ha aree sottoposte a tutela paesaggistica ed il comune ha la delega ? Forza e coraggio , colpo su colpo .
  • stefano c. Utente certificato 2 anni fa
    Dire che sono delle autentiche canaglie non mi pare nemmeno di offenderli troppo...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus