Per una Sicilia 5 stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Sicilia

Questo sarà un anno di grande impegno e di grandi emozioni per i siciliani, le elezioni regionali si avvicinano e per il M5S discutere e confrontarsi sui temi è una prassi irrinunciabile. Per questo motivo la scrittura del programma, col quale ci presenteremo alla competizione elettorale, avverrà grazie al contributo di tutti i siciliani.

Per farlo abbiamo organizzato l'iDay, una grande festa di democrazia partecipata: ci ritroveremo in più di 150 piazze dell’isola, dall'11 febbraio al 12 marzo, e scriveremo insieme il programma di governo per la nostra terra. Acqua, ambiente, energia, lavoro, diritti; sono solo alcuni dei tanti temi che affronteremo in questo intenso mese di lavoro e condivisione. Non sarà solo una collezione di idee, sarà il progetto di rinascita di un grande popolo: i siciliani.

Le idee migliori verranno discusse e votate su Rousseau, il sistema operativo del M5S, ed entreranno a far parte del programma con cui ci presenteremo alle prossime elezioni regionali. Decideremo il nostro futuro, lo faremo insieme, nessuno escluso. Ognuno di noi sa che questa volta sarà differente.
E la differenza puoi farla anche tu.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
    MA QUELLA CHE PARLA CON I DEFUNTI, OSSIA LA VIFFARELLA, OGGI DOVE STA? MA QUELLA CHE PARLA DI DEMOCRAZIA DIRETTA, SALVO INCITARE AL BANNO CHI NON LA PENSA COME LEI, OGGI DOVE STA? MA QUELLA CHE SI DICHIARA FEMMINISTA, SALVO OFFENDERE LE DONNE CONTINUAMENTE, OGGI DOVE STA? MA QUELLA CHE ATTACCA I FASCISTI, SALVO AVER CONVISSUTO UNA VITA INTERA CON UN FASCISTA, OGGI DOVE STA? MA QUELLA CHE DENUNCIA LA MANCANZA DI LIBERTA' DI STAMPA IN ITALIA, SALVO PRETENDERE CHE I GIORNALI SIANO TUTTI CENSURATI, OGGI DOVE STA? MA QUELLA CHE QUOTIDIANAMENTE COME UNA OSSESSA SPAMMA OFF TOPIC IN QUESTO BLOG, SALVO PRETENDERE CHE SIANO CANCELLATI I COMMENTI OFF TOPIC, OGGI DOVE STA?
  • Aiuto finanziario Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Siamo un ente di regolamentazione economica e finanziaria. Assistiamo persone in difficoltà finanziarie per completare la loro richiesta di prestito, da istituti di credito speciale efficace e affidabile. Stiamo vedendo i mutuatari (individuo, azienda, società, ecc.) nelle procedure per l'adesione al loro prestito. Ci potete raggiungere a questo indirizzo: assistance.particulier@gmail.com
    • harry haller Utente certificato 11 mesi fa mostra
      "Siamo un ente di regolamentazione economica e finanziaria". Dì "strozzino", chè te capiscono subbito...
  • Mannaia 11 mesi fa mostra
    Pure dopo la faccenda delle firme false avete ancora la faccia tosta di presentarvi?????? E candidato sindaco uno indagato in quella faccenda?????? Non avete più faccia!!!!!! Schifo assoluto!!!!!!
    • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Ragazzi, basta un click e la merda prenderà la giusta direzione.
    • Mannaia 11 mesi fa mostra
      Il M5S si mantiene da solo???????? E Rousseau chi lo finanzia Grillo?????? E gli stipendi ai vostri manigoldi parlamentari e sindaci chi li paga Grillo??????? Ma datte na regolata pure tu, che più parli e più scorreggi
    • Patty Ghera Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Il PD lo mantieni di sicuro, il M5S si mantiene da solo. Datti una mannaiata in testa......
    • Mannaia 11 mesi fa mostra
      Allora il pd??????? Allora non vedo perchè oltre a mantenere il pd devo anche mantenere il 5 stelle per fare le stesse porcate!!!!!!!!!!!! Chiaro il discorso?????? Dovete scomparireeeeee!!!!
    • Patty Ghera Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Non hai nemmeno il coraggio di firmarti. Torna nelle fogne brutto ratto puzzolente!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa mostra
      ahhh...dimencavo ..questo è recente coglione: "La Guardia di Finanza ha posto agli arresti domiciliari il sindaco di Morciano Claudio Battazza, esponente del Pd. La vicenda è complessa e fa seguito a un esposto presentato da un comitato di commercianti di Morciano che lamentava poca trasparenza nei rapporti tra esponenti di vertice dell'amministrazione locale e una società che aveva ottenuto le autorizzazioni per la riqualificazione dell'area dell'ex pastificio Ghigi. Nel mirino c'è una sponsorizzazione da 396 mila euro.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Pd, nel 2016 sei arresti e sette condannati: ma per Ren-zi la questione morale non esiste Quello al sindaco di Lodi è solo l'ultimo episodio di una lunga serie che coinvolge gli amministratori dem. Anche se al Nazareno nessuna sembra preoccuparsi più di tanto
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Ma invece quelli che rubano tutti i giorni hanno il coraggio di fare un Congresso? Mavvafanculo scemo! Un congresso del Partito dei ladri a Regina Coeli no?
  • Mannaia 11 mesi fa mostra
    Romeo si pente di essersi fidato di Marra e di averlo presentato alla Sindaca... PERO' IL TRIPLO DELLO STIPENDIO e LA SEDIA DI CAPO SEGRETERIA SE LI E' CUCCATI, EH? La sindaca si pente di essersi fidata delle persone sbagliate e prende le distanze da Marra e Romeo... PERO' SINDACA C'E' DIVENTATA PROPRIO GRAZIE AGLI AIUTI DI QUEI DUE "dei tanti 23.000 dipendenti", VERO SINNACA????? Grillo ammette che ci sono stati degli errori, ma ora è importante che si cominci a lavorare per Roma, PERO' ROMA TE LA SEI CONQUISTATA PROPRIO GRAZIE AI SERVIZI DI QUELLO CHE ORA STA IN GALERA PER CORRUZIONE, VERO FURBASTRO DI UN GRILLO? Lo sapete cosa dicono i mafiosi quando vengono pescati e messi in galera? "Mi pento!" MA GUARDA CASO SI PENTONO SEMPRE "DOPO", SOLO QUANDO VENGONO PESCATI!!!!!!! T'è andata male Grillo, ti sei affidato a un'imbranata, perchè se tutto taceva... hai voglia a pentirsi!!!! DIMETTETEVI!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!
    • massimo m. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      "Le ingiurie sono le ragioni di coloro che hanno torto" (Rousseau)
    • Fabio Z. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      miii.....il trota, sei tu, vero?
  • Azzurra Rossetti Utente certificato 11 mesi fa
    Bene, mi è chiaro che le idee migliori per il programma del M5S Sicilia verranno discusse e votate su Rousseau, mi rimane oscuro come il S.O. Rousseau garantirà un processo decisionale corretto. Mi rivolgo dunque @ Garante Grillo, il quale, parlando più in generale, ha affermato: “la linea politica del MoVimento la dettano gli iscrtitti”. Mi permetto di obbiettare al Garante che questa affermazione mi risulterebbe più credibile se contestualizzata al -quando- il S.O. consente alla Rete degli iscritti di esercitare -effettivamente- il proprio Ruolo “di governo ed indirizzo” del MoVimento. Ovvero se ad esempio la Rete detta la linea politica quando elabora il programma nazionale “deciso dagli iscritti”. Quando decide la trattativa con ALDE. Quando decide che il Parlamentare Borrelli o la Sindaco Raggi sono in linea con i principi del M5S mentre invece non lo sono i Sindaci Pizzarotti e Capuozzo, o i Parlamentari Artini e Mastrangeli. Oppure se il Garante non ritiene che l’affermazione risulti più credibile al futuro: “la linea politica del MoVomento la detteranno, in futuro, gli iscritti” quando -la vera Piattaforma di e-democracy vedrà la luce- e ci sarà dunque “un sistema grazie al quale noi sappiamo che i dati delle votazioni sono validi”. Quando la funzione Vota verrà coordinata con un Forum di discussione adatto a elaborare - definire le proposte da sottoporre al Voto e i responsabili della funzione Vota verranno effettivamente eletti. Quando i Portavoce interagiranno quotidianamente con gli iscritti al M5S e svolgeranno correttamente il ruolo di riportare nelle Istituzioni la Voce dell’ intelligenza collettiva. Quando lo stesso termine massimo stabilito per il rendiconto dei Portavoce varrà coerentemente anche per rendicontare tutte le entrate e uscite del M5S, inclusi sia l’utilizzo dei circa 4 milioni che a fine 2014 risultano Avanzo Finanziario, sia quanto speso per Rousseau. Grazie per l’attenzione.
    • simona verde Utente certificato 11 mesi fa
      Hai finito di rompere i cogl..ni! Inventati un'altro nome idiota! Non hai niente da fare nella vita che rompere il ca.zo sul nostro blog
    • Azzurra Rossetti Utente certificato 11 mesi fa
      ... e certo che sono volutamente ripetitiva ... e lo sarò finché non avrò risposte nel merito. Ho festeggiato il 130° nick, figurati se ora mi arrendo!!! ^__^
    • Ettore 11 mesi fa
      L'attenzione non te la diamo piu.sei ripetitiva volutamente. Klik klik klik klik klik klik klik klik klik
    • Azzurra Rossetti Utente certificato 11 mesi fa mostra
      ...bella https://youtu.be/_g54_2w3ICs ‘mbria..ca ?? o__0 Buongiorno!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
      Ahhhh...manco così ti va bene? Beh...Daniela te c'hai dei problemi....grossi problemi! Chiedi al Manto-vano dove va ...forse un aiutino te lo danno...lui è veramente messo male. Te invece sei sulla strada buona,ma non perdere tempo sennò arrivi al punto di Pinocchio...fai infretta non perdere tempo,mi spiacerebbe. Segui il mio consiglio! Ciao Bella! ps: da notare che grazie alla Sicilia avremo un programma nazionale più articolato!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus