#AboliamoEquitaliaOra

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Carlo Sibilia

Il 18 maggio scorso il nostro presidente del Consiglio, durante una di quelle dirette Facebook che usa per prendere in giro gli italiani (come quando disse che avrebbe dato gli 80 euro ai pensionati minimi) annunciò che avrebbe abolito Equitalia entro il 2018.

Bene! Pensammo: vuoi vedere che forse forse, per una volta ci dà retta e fa una cosa che il M5S chiede almeno da due anni?.

Ovviamente, avevamo tanti motivi per essere scettici e, infatti, puntuali, i fatti ci hanno dato ragione e hanno smentito le chiacchiere del Bomba. Anzi. Il Bomba ha smentito se stesso.

Nel decreto sulle emergenze di bilancio degli enti locali, che stiamo discutendo alla Camera, è spuntata infatti l'ennesima proroga fino a dicembre per gli enti locali che avrebbero dovuto abbandonare il ricorso a Equitalia, mettendo a gara la riscossione o facendola in proprio.

Questa storia va avanti dal 2012. Un susseguirsi di rinvii cui solo il M5S metterà fine quando sarà al governo. Noi manteniamo la parola e infatti 10 nostri sindaci hanno già abbandonato o stanno abbandonando il carrozzone delle tasse.

In questa legge Abbiamo proposto di abolirEquitalia nei comuni e negli enti locali. Cosa farà il PD? Voterà a favore o contro se stesso?

Le balle del Presidente del Consiglio sono al capolinea. Equitalia va chiusa. E va fatto subito Subito.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Silvio cazzaniga 1 anno fa
    E' ora di cacciarlo dall'Italia è una vergogna per gli Italiani con la I maiuscola.
  • Bardo 1 anno fa
    Roma attende in " trepidazione" che anche li si faccia la grande " rivoluzione".. http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/07/08/news/i_cattodem_e_la_curia_all_attacco_sull_assessorato_alle_famiglie-143658359/
  • Bardo 1 anno fa
    Il primo " grande" atto del sindaco 5 s.. http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/07/08/news/i_cattodem_e_la_curia_all_attacco_sull_assessorato_alle_famiglie-143658359/
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Con le teste di c..o che ci sono in giro , la Raggi fa benissimo ad avere la scorta . Vincenzo A., Verona +++++++++++++++++ CON LE TESTE DI CAZZO CHE CI SONO IN GIRO, POTEVA ANCHE FARE L'AVVOCATO E LA MADRE. MA L'ABBIAMO CAPITA "LA MISSION PEDAGOGICA" DELLA PREMIATA DITTA SOPRAVVALUTATA, IN QUESTO COME IN TANTI COMMENTI. AH AH AH AH AH AH
  • Cristian Valletti Utente certificato 1 anno fa mostra
    LA CITTA' CHE CAMBIA "Il sindaco Marino per andare in Campidoglio lasciava la sua Panda rossa in divieto di sosta. Adesso con una Sindaca a 5 Stelle che usa l'auto di servizio e la scorta questi episodi di malcostume non si ripeteranno più" MA PERCHE' dobbiamo farci prendere in giro così?
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Marino andava in Panda, ma te la metteva nel lato B. Con le teste di c..o che ci sono in giro , la Raggi fa benissimo ad avere la scorta .
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    la rete si è chiaramente espressa per il NO al proibizionismo .. leggo pochi post in rete su questa espressione di volontà democratica con la votazione degli iscritti su Rousseau Quindi , a nome del nostro Meetup di iscritti , chiedo che , anche tramite i media , i nostri PortaVoce informino sulla nostra prima votazione e sulle due proposte votate a maggioranza Cari Saluti dall'Abruzzo in MoVimento
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 1 anno fa
    Una volta c'era la FIAT, che incassava gli utili e spalmava sulla collettività le perdite (la Fiat o come adesso si chiama, con tutti i soldini che ha preso in regalo dal popolo italiano, dovrebbe essere dello Stato). Adesso ci sono le BANCHE, che quando hanno dividendi se li spartiscono tra azionisti, direttori, presidenti, consigli di amministrazione ecc, mentre se hanno difficoltà devono essere salvate con i soldi dei contribuenti. Almeno una cosa uno Stato serio dovrebbe farla: se dai i soldini dei contribuenti (perchè non mi risulta che siano del presidente del consiglio), mi prendo la banca e questa diventa proprietà della collettività. Elementare!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Colonia, stupratori graziati: 'Difficoltà culturali a integrarsi' I migranti la fanno franca grazie alla toga SE QUESTA E' LA GIUSTIZIA RIMANGO VOLENTIERI RAZZISTA E SE NON LO SONO LO DIVENTERO' ANCHE IN KULO A QUALUNQUE LEGGE! P.S. QUANDO IL "CIOCCOLATINO" GLI TOCCA STUPRARE L'ENNESIMA DONNA BIANCA, E' PERCHE' C'E' UN FONDO DI RAZZISMO O PERCHE' NON TROVA DONNE DI COLORE INTORNO A LUI?
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Marco Ciuffi Privatizzazione della politica. Un bel passo in avanti in confronto a Berlusconi. Questo M5S si sta rivelando la truffa del secolo. IO ODIO CHI CONTINUA A PENSARLA IN QUESTO MODO DEL PARTITO A 5 STELLE. LA SOLITA ESCLAMAZIONE DEL TRUFFATO E': "MA COME SONO STATO COGLIONE A CADERCI DENTRO"! QUINDI, SEMMAI, ESISTERANNO TRUFFE DEL SECOLO PERCHE' DI SECOLO IN SECOLO I RINCOGLIONITI SI RIPRODUCONO.
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    MECOJONI
  • Vale Uno (ognuno) Utente certificato 1 anno fa
    CHIEDO al M5S di indire #ORA un REFERENDUM sul salvataggio delle banche con soldi pubblici. Motivo: le banche sono aziende private, fanno quindi il proprio interesse, NON certo quello dei cittadini, che anzi, come possono imbrogliano. Dopo il fallimento di tante aziende oneste, come cittadina NON VOGLIO che siano usati soldi pubblici per salvare aziende il cui obiettivo è la speculazione. #ORA VOGLIO che le banche portino i libri in tribunale e i responsabili, parenti e affini fino al terzo grado, siano condannati a risarcire tutti i cittadini che hanno danneggiato. Grazie per l’attenzione.
    • antonio lampis Utente certificato 1 anno fa
      Bello!! Giusto!! ma non pratico e non e la soluzione per la sopravvivenza della società. Cioè tu ed io. Metterli al muro? e dopo?
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa
      Concordo, è ora di smetterla di rimpinguare questi speculatori che si appropriamo dei soldi della gente e poi pretendono soldi pubblici per non fallire. ---- BASTA DEVONO FALLIRE - GLI AMMINISTRATORI DEVONO PAGARE -------- Un amministratore di una Soc. qualsiasi , se sbaglia lo processano e paga. ma possibile che siamo così scemi ? Voglio i nomi degli amministratori che hanno acquistato i Derivati, abbiamo una politica composta di incompetenti. (incompetenti quando va bene !) Visco, Padoan e compagni andate aff.......o.
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone 24 minuti fa · E' un giorno di festa per la nuova castina 5 stelle. La ggente non ha il pane e si affitta un posto sul tevere . Che conosco .....vale tre mensilità di un metalmeccanico o piu' senza catering.... Questi non hanno piu' ritegno , rispetto , nulla . Sono invaghiti , nuova borghesia da 4 soldi , fra bottiglie di berlucchi e fasti. Non sanno che offendono chi soffre , quei 15 milioni di coglioni alla soglia della povertà o sotto , alla quale promettono il reddito da pezzente che è sempre meglio di morire di fame. In fondo non c'entrano nulla con i v-day ed il resto , sono la creazione di una agenzia di marketing con una faccia da culo che supera i partiti. A Roma ti danno dell'infame per questo. Gente senza dignità , cultura , rispetto merita questo e gli sta bene. Offendono e rubano i voti dei disperati a loro insaputa perchè con l'M5S c'entrano poco , loro sono il frutto di lotterie senza notaio. Tinazzi ++++++++++++++++++++++++ A RIVEDER LE STELLE E ALLA TUA SALUTE! BRINDA CON UNO CHE NON HA MAI VOTATO A SINISTRA! AH AH AH AH AH AH AH A SOM MES BEN!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Serenella Fucksia ha condiviso un post. 46 min · OGNI COSA E' RIGOROSAMENTE NON ORIGINALE E FRUTTO DELLA STRATEGIA DI MARKETING DELLA PREMIATA DITTA. http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ah-che-poesia-ecco-bambino-sette-anni-scranno-pi-alto-128302.htm ++++++++++++++++++++++++ NON SOLO SONO "MEZZUCCI" PER DARE SFOGO AD UN'INUTILE NARCISISMO O VANITA', MA QUESTA "SOPRAVVALUTATA" PREMIATA DITTA SI AFFIDA AD UN "REWIND" DOVE L'ORIGINALE NON HA PROPRIO "SPACCATO"! PROFESSIONISTI BANALI E SPROVVEDUTI O FENOMENI? UN GRULLOIDE, ONESTO PRIMA CON SE STESSO, DOVREBBE CHIEDERSI SE IL MERITO "QUESTA VOLTA" E' DELLA "SOPRAVVALUTATA" PREMIATA DITTA DI MARKETING OPPURE SE LO STESSO E' DA ATTRIBUIRSI AL 90% AI MEDIA DI REGGIME COME AMPLIFICATORI IN POSITIVO. SE VOGLIAMO ESSERE ONESTI, BISOGNEREBBE FARLI SMETTERE DI TRATTARCI INTELLETTUALMENTE IN QUESTO MODO SE NON CHE IL TARGET SIA PROPRIO QUESTO. E ALLORA SI SALVI CHI PUO'!
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Vi sieri mai chiesti come mai Equitalia è nata dopo aver eliminato parecchie disposizioni in merito al controllo incrociato di fatturazione e delle bollette di trasporto ? Si parla di evasione fiscale. Come mai dopo la riforma del 1972 Poiché si doveva osservare norme regolamentari sui documenti di trasporto era quasi inesistente ? Perché sono stati eliminati tutti i controlli che la impedivano ? Come sono mutate le disposizioni per le aziende appaltatrici dei lavori pubblici Il lavoro di Equitalia verte unicamente ad aggredire contribuenti, non evasori, ma in difficoltà con i pagamenti di contributi e tasse
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      certamente
  • socket 1 anno fa
    Anche la fidanzata di Mick Jagger L'Wren Scott (educata in una famiglia di mormoni) si è ammazzata per quattro milioni di dollari di debiti? Ma come, stai con uno con un patrimonio stimato di duecento milioni di dollari e ti ammazzi per quattro? Gli lavi mutande e calzini e hai pudore dopo cena a farti impre a stare quattro milioni con un messaggino su whatsapp? La gente si ammazza per le conseguenze di traumi infantili anche dovuti alla religione, non si ammazza per debiti, equitalia va riformata non c'è dubbio ma se uno decide di suicidarsi non dipende dai debiti, è come ammettere che Calvi si è suicidato con due sassi nel cappotto per debiti, ma quando mai?
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      lei parla di scienza ? Lei e' psichiatra, psicoanalista , neurologo , ricercatore ? Sa spiegare come si sviluppa la malattia scientificamente ? Conosce le probabili cause di malessere psichico severo ?
    • socket 1 anno fa
      Non sarà stato agiato ma magari beveva e menava la moglie, non possiamo sapere le sue abitudini, è 'giornalismo' non scienza.
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      questi non mi risultano gente agiata http://www.crisitaly.org/category/vittime-della-crisi/
    • socket 1 anno fa
      Il popolo si ammazza per il troppo benessere, troppa droga, troppa fica, troppe auto, troppi sordi, troppo lusso, troppo alcool, troppo di tutto, non l'incontrariolo, non mi suicido per la scarsità, le religioni sono nate dalla miseria non dall'abbondanza. La chiesa si sta suicidando con le sue mani perché ha troppo, L'Wren Scott come Whitney Houston si è suicidata perché aveva troppo non troppo poco probabilmente, la scarsità ti fa apprezzare la vita non allontanartene, l'alienazione della vita moderna è dovuta al troppo non troppo poco, quella del barbone lo stesso, è dovuta all'abbondanza di alcool non alla povertà, il suicidio è sempre stato una prerogativa delle classi agiate non dei poveri, i poveri finiscono al patibolo, non si suicidano a meno che intossicati da alcool, droghe, medicine e cibo di scadente qualità.
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      e' difficile stare nella testa di chi magari ha perso lavoro o l'azienda (causa crisi) a cui ha dato tutta la vita, spesso conseguentemente anche la famiglia, e si vede pure arrivare la beffa dei debiti da pagare + oneri e interessi fuori mercato. Sono il calpestamento dei principi costituzionali principali
  • Rosa Anna 1 anno fa
    "Al supata caudroi" ovvero il riscossore delle tasse Quando nella mia città c'era numero assai superiore di abitanti e sopratutto moltissime manifatture, attività industriali e commerciali. La contabilizzazione e la riscossione delle gabelle era amministrata da sole tre persone Due in una piccola stanza in fondo al corridoio di sinistra del primo piano del municipio e una intinerante fra quel ufficio e l'esattoria situata in una banca locale. A questa persona veniva affidato l'incarico di riscuotere le tasse scadute così dette morose Erano famosi gli avvisi per il loro colore rosa A questa integerrima persona era stato dato il soprannome perché ogni anno con infinita pazienza si recava presso le abitazioni più e più volte sollecitando cittadini morosi ad effettuare il pagamento I costi di tale riscossione erano Irrisori per l'amministrazione e interessi e multe contenuti. L'esito sempre positivo Salvo piccole esigue eccezioni. Poi vi era un ufficio imposte locale che concordava i redditi coordinato con la competenza del territorio, Smantellato con prepensionamenti ai dipendenti di soli sette anni di anzianità Tutte persone laureate o diplomate con grandi competenze Molte finirono con intestare a moglie o congiunti studi di consulenza nonostante il pensionamento a stipendio pieno e una lauta liquidazione Equitalia è diventata una società stipendificio elefantiasi che richiede interessi usurai. Chiuderla assolutamente. Non commettendo l'errore dei precedenti uffici delle imposte
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Ha parlato del 2018 perche' il Bomba sa che per quella data non sara' piu' presidente del consiglio.
  • Cristian Valletti Utente certificato 1 anno fa
    EVASIONE DI CASTA Adesso è stata introdotta anche la possibilità di pagare a rate ma nonostante ciò su 1.058 miliardi di crediti Equitalia riesce a recuperarne solo il 5% Sono daccordo con Carlo Sibilia Equitalia non serve a un cazzo!Per ripristinare la Legalità ci vuole la galera.Gli evasori e i debitori insolventi devono andare in galera e il debito deve essere trasmesso agli eredi cosi gli aspiranti Furbetti ci pensano due volte prima di dire non posso pagare.Se poi uno i soldi non li ha veramente vorra dire solo che pagherà per i suoi errori come è giusto che sia Questa gente rovina l'Italia la ricetta per combatterli non è Equitalia ma la Galera VIVA IL M5S
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      sei sicuro di sapere per quali altri dici di pagare?
    • Cristian Valletti Utente certificato 1 anno fa
      Lo so, sono cattivo, ma che ci posso fare. Sono stufo di pagare anche per gli altri Li voglio vedere tutti in GALERAAAAAAAAAAAA!!!
  • Gabriele Longo 1 anno fa
    Assolutamente si. ABOLIRE EQUITALIA! La sua esistenza rappresenta questioni fondanti del marciume affaristico e clientelare politico attuale. Assurdo che uno Stato debba affidarsi a soggetti esterni - mangiano a settemila ganasce - la riscossione erariale. ASSURDO! Significa l'inefficienza dello Stato ma - nello stesso tempo - compra vendita di voti.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
    O.T. IO DI POLITICA NON CAPISCO UN CAXXO! Non voglio capirci un caxxo e non me ne frega un caxxo di capirci qualcosa. Però, vorrei sapere perchè, con tutti questi esperti, siamo in un mare di merxa! Io di politica non capisco un caxxo, ma se non mi occupo di polica, la politica si occupa di me(cit.). Litigate, insultatevi, mandatevi affancxlo, basta che non perdiate mai di vista quello che la politica sta facendo per voi. Arrivederci e grazie, graziella e grazie ar cangelo. Nando da Roma. p.s. Dis-Equi-Taglia. Ve l'ho scritto tante volte, avrei voluto vedere qualcuno "incatenato" ai loro cancelli, qualcuno che non verrebbe messo in galera perchè "intoccabile". Facciamo gesti forti e concreti, le morti da debito non si fermano, e potrebbe essere una buona "spallata" a questo Governo!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Herri,i Ringhiera i conosco...sempre attuali... https://youtu.be/kwxIGe1oOJQ
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Frù, come antidepressivo, me gioco questo... https://www.youtube.com/watch?v=QtxlCsVKkvY e pure questo... https://www.youtube.com/watch?v=sTsVJ1PsnMs
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      http://www.azioneculturale.eu/2016/04/de-corruptione-ovvero-se-so-magnati-tutto/
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Caro Nando tu di politica ci capisci eccome ! D'altronde non è tanto difficile , basta vedere chi ti toglie e non ti da niente e chi qualche briciola te la da . I ladroni della prima repubblica spazzati via da mani pulite qualcosa te la davano , rubavano e facevano magnà ! Dopo abbiamo ladroni che magnano e a te non lasciano niente ! Nonostante che un terzo di noi voti i superladroni e un'altro terzo i ladroni semplici , l'altro terzo usa la testa e vota chi ladro non è ! Speriamo che non se ne può più !!!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Na',abbasta che l'ascorti quarche secondo...e,te passa a paura... https://youtu.be/bp_vo3J432s
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Peggio di così è difficile fare , ma il conta balle ci riuscirà . Popolo di martiri non sei stanco di prenderlo sempre in quel posto ? Vota e fai votare chi vuole onestà e intelligenza al governo ! Smettila di lamentarti e poi scegli chi ti ha ridotto male , chi ti impoverisce giorno dopo giorno !
  • Raffaele Marino 1 anno fa
    Abolire equitalia è sicuramente giusto visto come ha ridotto il tessuto produttivo di questo paese, ma ancora più giusto è abolire l'ag.dell'entrate . Lo dice uno che ha avuto 3 accertamenti ingiusti campati sulle chiacchere e su parametri assurdi. Perchè tenere in piedi un'agenzia che solo su indagini informatiche assurge il ruolo di controllore ultimo ed insindacabile della nostra continua lotta per sopravvivere.Vi siete mai chiesti perchè il personale della Guardia di Finanza subisce sempre continui spostamenti di sede mentre quelli dell'ag. dell'entrate sono sempre gli stessi ? Perchè non possiamo accedere ai loro dati e vedere se nella mia città di 190.000 abitanti quante e quali persone hanno subito almeno 1 accertamento.Ve lo dico io il perchè , è chiaro quando tu sei un'impiegato radicato nel territorio è implicito che si stabiliscono rapporti di conoscenza e convenienza che portano ad agire in modo parziale. Chiudete o riformate l'ag.dell'entrate , equitalia è il suo braccio armato
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    Il futuro http://www.ilnord.it/index.php?id_articolo=4945#.V3-Mev1oCF4.twitter
  • nome cognome 1 anno fa
    L'abolizione di Equitalia fa prendere tanti tanti voti! Tutto a svantaggio di chi invece le tasse le paga, Carlo Sibilia dicci cosa proponi per eliminare l'evasione fiscale e contributiva, altrimenti fai come il Bomba.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      "chi non gradisce il Reddito di cit. e chi non vorrebbe abolire Equitalia" io DIREI che chi pensa questo debba semplicemente cambiare IDEA
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      "chi non gradisce il Reddito di cit. e chi non vorrebbe abolire Equitalia" io DIREI che chi pensa questo deve semplicemente cambiare IDEA
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      cercarla dov'e' PRIMO: di sicuro non affidare a S.P.A. illegali il rapporto con i morosi incolpevoli SECONDO: non tollerare alcuna forma di elusione TERZO: discriminare NETTAMENTE evasione da impossibilita' economica - nel caso la costituzione Italiana e' chiarissima QUARTO: innalzamento sostanziale della richiesta contributiva per S.P.A e per altre societa' con fatturati oltre una determinata soglia, e li i controlli diretti da ESPERTI .... ALTRO segue
    • Nome Cognome 1 anno fa
      Lei Signor FABIO B., bologna, cosa proporrebbe per estinguere evassione ed elusione fiscale? A parte abbassare le tasse, visto che eccetto buste paga e pensionati, gli altri ne pagano già pochine. Sa sono 5 stelle più e meglio di Lei, ma il programma non è il Vangelo, pertanto c'è chi non gradisce il Reddito di cit. e chi non vorrebbe abolire Equitalia, specialmente senza un'altra strategia efficace. Lei Signor FABIO B., bologna, cosa proporrebbe per estinguere evassione ed elusione fiscale?
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ecco cosa propone Sibilia si informi per dio
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      Forza Italia, Lega, Moderati, ex DC --------------------------------------- esatto sono proprio quelli che l'hanno inventata SI INFORMI Il M5S vuole la chiusura di Equitalia nata nel 2005 grazie a Roberto Calderoli, Marcello Dell'Utri, Renato Schifani, Giuseppe Vegas, Angelino Alfano, Luigi Cesaro, Niccolò Ghedini e Maurizio Lupi. Ed è stata potenziata nel 2006 da Giuliano Amato, Rosy Bindi, Emma Bonino, Massimo D'Alema,Cesare Damiano, Titti Di Salvo, Emanuele Fiano, Dario Franceschini, Roberto Giachetti, Gennaro Migliore e Ermete Realacci http://www.beppegrillo.it/2015/02/chiudiamo_equitalia_muriamoequitalia.html SI INFORMI
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      PER HOBBY PER PASSATEMPO ------------------------- vada lei da un'altra parte E PRIMA SI INFORMI sui programmi dell'M5S ---------------------------------- l'art.624 C.P. noi lo applicheremo ad equitalia
    • NOME COGNOME 1 anno fa
      Per hobby e per passatempo? No per avere un Movimento che fa cose giuste per tutti, di persone che dicono che lo stato è cattivo e ingiusto, perchè fa pagare le tasse ne abbiamo avute abbastanza e sono stati la rovina dell'Italia. Di parassiti che vogliono il comunismo dei costi e dei debiti aziendali ne abbiamo abbastanza. Il movimento si faccia promotore dell'applicazione dell'art. 624 C.P. anche per gli evasori/elusori fiscali. Vada a iscriversi a Forza Italia, Lega, Moderati, ex DC etc. etc. vedrà che non sarà più FUORI LUOGO.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      per passatempo
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      eccolo- un'altro che sta qui per hobby
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    RISPARMI STATALI QUALSIASI, responsabile degli acquisti, di QUALSIASI mediopiccola impresa del lombardoveneto, QUALSIASI, riuscirebbe in max un paio di mesi a ridurre almeno del 20% i costi di QUALSIASI amministrazione statale.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    la LIBERTA' DEL MONDO avverrà con L'ESTINZIONE DELL'ESSERE UMANO.......
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Allora,tutti in Spagna,come dice er generale...a 0.45... Saluti!! https://youtu.be/aVXOdj5Ct3w
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Ernesto. : vero quel che dici,..occorre buon senso.. speriamo..che ci si riesca..
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      =Epos, nel frattempo vediamo di spassarcela senza litigare fra tutte le comunità del pianeta! Sarebbe da veri deficienti patentati nascondere la nostra UMANITÁ. Saludos.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Epos, nel frattempo vediamo di spassarcela senza litigare fra tuttE lE comunità del pianeta! Sarebbe da veri deficienti patentati nascondere la nostra UMANITÁ. Saludos.
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    SINDACI - GIUNTE Non penso si possa riporre una grande FIDUCIA in personaggi, che, ancorche' non direttamente politici, si siano formati all'interno di parassitarie situazioni statali. Fanno sempre variamente parte di Caste dello Stato, di situazioni di BANCHETTO sulle spalle dei cittadini. Staremo a vedere. MA, qualora dovessero sorgere insoddisfazioni di qualsiasi tipo, IMMEDIATE sostituzioni con MedioPiccoli IMPRENDITORI del privato o con MANAGER di provate esperienze nel PRIVATO.
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    La libertà del mondo passerà per la messa fuori legge di tutte le Istituzioni religiose. Fino a quando non lo faremo, avremo sempre conflitti,violenze, ignoranza e diseguaglianze.
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Vero , l'ignoranza genera mostri ! In un certo senso religioni e ignoranza vanno a braccetto .
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Ancora una volta ci sono scontri nei pressi di un centro di accoglienza, tra migranti Eritrei che protestano e poliziotti che devono garantire l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini italiani. Fino a quando dobbiamo sopportare queste manifestazioni di violenza?
    • Tony 1 anno fa mostra
      Ma nun le volevamo le colonie?? Adesso ce le avemo!! E puro senza spara' na cannonata..Evviva er duce evviva e re..
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    LA LIBERTA' NEL MONDO PASSERA' PER LA GUERRA CIVILE RAZZIALE AMERICANA
    • id &as Utente certificato 1 anno fa
      http://www.smobserved.com/story/2016/07/08/news/islamic-connection-some-suspects-in-dallas-shooting-attended-south-dallas-mosque/1587.html
    • Tony 1 anno fa mostra
      Tu poi cancella' quanto te pare..ma nun poi cancella' che sei iun grandissimo cojone!!..la libertà ce sarà quanno spariranno l amici tua...che so quelli l ' altro cojone..
    • Tony 1 anno fa mostra
      Tu poi cancella' quanto te pare..ma nun poi cancella' che sei un gran cojone!!
    • Tony 1 anno fa mostra
      Tu poi cancella' quanto te pare..ma nun poi cancella' che sei cojone!!
    • troppovinoinganna 1 anno fa mostra
      Nun te fa troppe canne ...de Frascati!!
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Alfano , grazie per tutto quello che hai fatto per l'Italia , ora però vai a riposarti che ti vedo stanco e con le occhiaie . AH , dimenticavo , portati pure Alessandro !
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Ogni anno negli USA vengono uccisi in servizio 120 poliziotti. Invece di difenderli, ieri Obama li aveva messi sul banco degli imputati, accusandoli praticamente di razzismo, dato che i morti di colore ad opera della polizia, sono il doppio rispetto a quelli di altre razze (ma se i pregiudicati negli USA, sono in stragrande percentuale di colore, cosa dovrebbe fare la polizia?). Oggi, davanti a quello che è successo a Dallas, Obama ha cercato una improbabile marcia indietro, del tutto inadeguata e assolutamente fuori tempo massimo. Obama è una persona indegna e rancorosa, che mai avrebbe dovuto governare un Paese grande dell'occidente.
  • Marco Mancioli Utente certificato 1 anno fa
    Equitalia è un sistema ignobile, arrogante e feudale di trattare coi cittadini per la riscossione delle tasse, ma il problema vero sono le tasse !!! Quale cittadino sano di mente vorrebbe vivere e lavorare in un paese che ha una tassazione scandinava e dei servizi pubblici africani ?
    • Vale Uno (ognuno) Utente certificato 1 anno fa
      Concordo, 5 manine verdi!
  • Giuseppe C. Budetta 1 anno fa
    PD = Partito Dinosauro. Equitalia è uno dei molari coi quali la famelica bocca del PD (e del PDL+ NCD) sta divorando il sistema produttivo di questo Paese.
  • Cristian Valletti Utente certificato 1 anno fa
    Bisogna costruire più carceri
    • Tony 1 anno fa mostra
      Che sei pe l edilizia popolare??
  • Vale Uno (ognuno) Utente certificato 1 anno fa
    Tassazione 2015 436,347 miliardi, +4% rispetto al 2014. La sovranità NON appartiene al popolo se non ha voce in capitolo sull’ammontare del gettito fiscale e su come vadano investite le risorse pubbliche. NON è un popolo sovrano quello che è obbligato a pagare sempre di più a chi lucra e specula offrendo servizi sempre più scadenti. Se il M5S vuole un popolo realmente sovrano, che decide ognuno contando uno, sia coerente e metta nel suo Programma le riforme necessarie per un BILANCIO PARTECIPATO. Buongiorno
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Cosa pensi di essere super intelligente , una grande mente strategica che acchiappa il potere come si prendono le mosche ? No non lo sei , sei solo molto furbo ! Con alle spalle parenti e conoscenti molto furbi che ti hanno spinto in alto per interessi personali . La congrega di cui tu sembri l'uomo più importante ha sbagliato i calcoli , è composta di diavoli che fanno solo pentole .
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    "Se perdo il referendum di ottobre me ne vado !" . Accetto scommesse che non se ne va ! Lui farà il bel gesto ma verrà stoppato da Sergio che ,con Giorgio alle sue spalle che gli suggerisce le parole , gli chiederà di restare per il bene della Patria !
    • Tony 1 anno fa mostra
      Nun c' ho li sordi da perde...
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Non considerare per niente che viviamo una tremenda crisi e tassare come se si vivessero tempi normali e delinquenziale ! La costituzione parla chiaro : le tasse si pagano in ragione delle proprie possibilità . Con dodici milioni di nuovi poveri e 20 milioni di persone in difficoltà , anche grazie al governo che non restituisce il dovuto , il Paese è in enormi sofferenze di cui non si può non tener conto quando gli si impone di pagare somme che non può pagare ! Nel frattempo i grandi evasori se ne fregano !
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Quando il merito viene premiato? http://quifinanza.it/lavoro/cassa-depositi-e-prestiti-assume-la-figlia-del-ministro-padoan/74012/?ref=libero
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa
      Siete sempre i soliti a pensar male, La figlia del ministro è persona dagli alti meriti, profonda specializzazione e professionalità, ha poi una unica e grande qualità, porta lo stesso cognome del padre, volete mettere.... Solo per questo il ministro, come del resto Alfano, dovrebbero dimettersi, Seeeeeeeeee , ragionando così non resterebbe più nessuno al lavoro nella Pubblica Amministrazione. Via i favoritismi, via il malaffare, gli Italiani sono stanchi, dovete andare via tutti. W M 5 * * * * *
    • Tony 1 anno fa mostra
      Hai capito pecche' nu je frega gnente da disoccupazione?? Loro er reddito de cittadinanza" già ce l hanno..è assicurato a na telefonata che e ' para para a na raccomannata de le poste de " famiglia"..
  • Il Disonorevole Utente certificato 1 anno fa
    DOPPI INCARICHI, ORA BASTA! Matteo Salvini oggi è consigliere comunale a Milano e contemporaneamente europarlamentare a Bruxelles. Mariastella Gelmini oggi è consigliere comunale a Milano e contemporaneamente deputato della Repubblica a Roma. Roberto Giachetti, Giorgia Meloni e Stefano Fassina oggi sono consigliere comunali e contemporaneamente deputati a Roma. E chissà quanti altri di cui ignoro l'esistenza. Io mi sono stancato di questi doppi incarichi. Non è neanche per i soldi, non sono così limitato, è per il lavoro che dovete svolgere per noi cittadini. Dovete svolgerne uno e bene. Se ne avete due o più, in me viene il dubbio che non sarete presenti e focalizzati al 100%. È anche una questione di rispetto nei confronti di quei pochi che vi votano. Volete fare il sindaco, prima vi dimettete dal Parlamento e poi vi candidate. Volete fare il consigliere, prima vi dimettete dal Parlamento e poi vi candidate. O viceversa. Ora basta! Mi avete stancato!! Link: https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1120251221377777
    • Vale Uno (ognuno) Utente certificato 1 anno fa
      Concordo con il Movimento sulla contrarietà ai doppi incarichi, in quanto mi pare già impegnativo svolgerne bene uno. Guardando nel nostro piccolo, non vedo come in casa 5Stelle sia ad esempio possibile svolgere bene il ruolo di Portavoce in Parlamento impegnandosi anche come membro di un “direttorio” o dello “staff” di un sindaco. Capisco di essere una rompiballe ma sarei curiosa di sapere se nel M5S ognuno vale uno, o se c’è anche qualche kryptoniano con i superpoteri. :)
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa
      Doppi tripli incarichi, ma insomma lasciamoli stare questi poveracci che si guadagnano il pane (senza fare un ca..o) in fin dei conti stanno lavorando per il nostro bene. VIA , VIA , VIA , VIA, VIA , VIA , VIA , VIA, VIA , VIA , VIA , VIA, VIA , VIA , VIA , VIA, VIA , VIA , VIA , VIA, Devono sparire tutti, vogliamo ONESTA', coerenza, rettitudine,
  • CLAUDIO CECCHINI 1 anno fa
    Aboliamo subito Equitalia, vero sistema di sciacallaggio e aggressione finanziaria nei confronti solo e sempre di chi le tasse le paga e quindi risulta contribuente. Nessun rispetto per le persone e per le loro situazioni economiche. Votiamo subito la legge.
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Equitalia non solo va chiusa ma va anche incriminata per tutte le persecuzioni e imbrogli che ha fatto e che fa ! Una frase emblematica sfuggita alla attuale presidente dell'ente ci chiarisce che razza di associazione a delinquere sia equitalia : " La gente deve pagare , se no conoscerà il lato oscuro di equitalia ! " ! Cosa vuol dire ? Lo capiamo tutti cosa vuol dire , è una vera e propria minaccia - pagate se no sò cazzi vostri ! A questo punto siamo arrivati !
  • socket 1 anno fa
    Ci mancava solo il papa a rompere le palle e dare inizio domani alla fiera dei CEO delle sedute spiritiche; dopo tocca al rabbino dato che ha una sede santa pure lui a roma , seguirà quindi il dalai lama, idem testimoni di genova, anglicani, calvinisti, ortodossi, luterani, anglicani, tutta gente che non ha mai fatto artigianalmente un cazzo in vita sua per.par condicio. Sorridendo. Ps. A proposito non sarebbe ora di dirgli che cominciassero a pagare almeno le bollette della mbumba? (
  • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa
    Concordo con Antona, Eliminare Equitalia non serve a nulla, bisogna cambiare i sistemi di riscossione, gli accertamenti che non devono essere imposti con arroganza ma equi, la mentalità deve variare. Resta valida la regola di scovare gli evasori e costringerli a pagare il giusto, siano ricchi e potenti, un pò meno se poveri cristi, (che sia davvero poveri cristi). Il vero nodo della questione è quello di come vengono spese le tasse degli Italiani, dilapidate in corruzione e malaffare, un sistema che non funziona e lascia l'amaro in bocca. W M 5 * * * * *
  • fabio salamone 1 anno fa
    Il fotovoltaico 100% avete capito come si costrusce? Si puo costruire anche in casa costa pochissimo. E l'auto elettrica che costa 1/10 in confronto con un auto normale. Finanziamo gli investimenti a partire da quelli più conventienti come il fotovoltaico 100% e con i proventi finanziamo lo stato. Prima si interviene meno soldi si spendono. I risparmiatori hanno fatto il loro dovere, il fotovoltaico 17% funziona più che bene, ma non c'è la fà da solo. Perchè i risparmiatori devono essere derubati, in fondo la proposta l'ho fatta io e me ne sento responsabile. Forza non pediamo tempo. Virgignia Raggi potrebbe puntare sul fotovoltaico.
    • Rosa Anna 1 anno fa
      Non posso mettermi a fare pubblicità sul blog di Beppe Credo non sia acconsentito Mio figlio ha una piccola azienda in provincia di Novara a Galliate Costruisce impianti autonomi non connessi in rete o ibridi che funzionano benissimo Da 3 a 9 Kwp
    • Tony 1 anno fa mostra
      Er fotobortaico se po' costruì in dentro casa? E costa puro poco? ..Bastano du spaghi e quarche chiodo?? Mica pe mpiccasse ma pe fa la luce..!! E pe la macchina a pile che ce metto? Er motore de na lavatrice o der ventilatore?? Ma c' è er problema de la corrente continua e alternata...Spiega tutto bene..intanto cerco pinza cacciavite e ma tenaja..
  • Incasnero 1 anno fa
    Ot ..Il caxxaro è già d'accordo con il mattarello..se vince il no la scusa ce la già...: "Non mi dimetto perche' me lo chiede il mattarello..." ........ http://www.ilgiornale.it/news/politica/mattarella-gela-premier-niente-elezioni-fino-2018-1280899.html
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 1 anno fa
    Secondo il mio punto di vista, Equitalia è solo un nome che si è data ad una società che deve riscuotere i tributi. Il problema principale, non è abolire Equitalia come società, ma abolirne i metodi. Dato che le imposte bisogna pagarle (possibilmente eque), che il riscossore si chiami Equitalia, Equicomune o Equivattelapesca, il problema sono i metodi intimidatori se non quasi da strozzini, con un aggio e delle sanzioni che ci fanno capire che lo scopo non è solo quello di recuperare il dovuto (se dovuto, come aziende che sono fallite per problemi con Equitalia che poi aveva torto), ma anche di guadagnarci. Con questo sistema non solo si mettono in ginocchio i contribuenti che hanno problemi economici in una situazione come quella odierna, ma si specula anche sulle disgrazie dei cittadini. Ovviamente, il mio punto di vista è riferito solo a chi, purtroppo, non ha realmente la possibilità, per motivi contingenti, di pagare le tasse e non è, in nessun caso, riferibile a qualunque tipo di evasore. Se poi il Governo non vuole cambiare le regole, dobbiamo avere solo un pò di pazienza: alla prossima tornata, ci penseremo noi. Speriamo!
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
      hai ragione. E' da tanto che batto su questo tasto. Paolo TV
  • pabblo 1 anno fa
    ot ""29 12 2015 RENZI SE PERDO IL REFERENDUM COSTITUZIONALE CONSIDERO FALLITA LA MIA ESPERIENZA POLITICA"" """noi abbiamo fatto una scommessa sul referendumcostittuzionale, perchè pensiamo che l'italia voglia un paese più semplice..."" aveva pensato male, caro pdc, l'italia vuole solo un paese più giusto e più solidale, cosa che il piddì e lei stesso in questo momento non può garantire ergo può dimettersi tranquillamente e lasciare spazio ad altri https://www.youtube.com/watch?v=QzlVyEa8dJU
    • pabblo 1 anno fa
      è uno che non sa perdere, vedremo l'evolversi
    • Incasnero 1 anno fa
      Il referendum non è una concessione data per magnanimità dal caxxaro pidiota ma un atto dovuto per legge..trattandosi di modifica costituzionale!!! Caxxaro toscano è e rimarrà fino alla morte un grandissimo stronzo!!
  • matteo c. Utente certificato 1 anno fa
    Posso dire che De Vito e' un cretino? un portavoce combatte pe i cittadini non per una "Cadrega" !
  • socket 1 anno fa
    Ma se chiudiamo equitalia aumentiamo la disoccupazione e i disoccupati, io direi invece di estenderla e rinominarla Equieuropa per vigilare e investigare specificamente su tutte le frodi e i crimini perpretati dalla politica con l'euro.
  • pierino 1 anno fa
    Abolire equitalia non significa abolire le cause dei debiti della gente.
    • old dog 1 anno fa
      sei perdonato Pierino visto che stai ancora alle elementari
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus