#AboliamoEquitaliaOra

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Carlo Sibilia

Il 18 maggio scorso il nostro presidente del Consiglio, durante una di quelle dirette Facebook che usa per prendere in giro gli italiani (come quando disse che avrebbe dato gli 80 euro ai pensionati minimi) annunciò che avrebbe abolito Equitalia entro il 2018.

Bene! Pensammo: vuoi vedere che forse forse, per una volta ci dà retta e fa una cosa che il M5S chiede almeno da due anni?.

Ovviamente, avevamo tanti motivi per essere scettici e, infatti, puntuali, i fatti ci hanno dato ragione e hanno smentito le chiacchiere del Bomba. Anzi. Il Bomba ha smentito se stesso.

Nel decreto sulle emergenze di bilancio degli enti locali, che stiamo discutendo alla Camera, è spuntata infatti l'ennesima proroga fino a dicembre per gli enti locali che avrebbero dovuto abbandonare il ricorso a Equitalia, mettendo a gara la riscossione o facendola in proprio.

Questa storia va avanti dal 2012. Un susseguirsi di rinvii cui solo il M5S metterà fine quando sarà al governo. Noi manteniamo la parola e infatti 10 nostri sindaci hanno già abbandonato o stanno abbandonando il carrozzone delle tasse.

In questa legge Abbiamo proposto di abolirEquitalia nei comuni e negli enti locali. Cosa farà il PD? Voterà a favore o contro se stesso?

Le balle del Presidente del Consiglio sono al capolinea. Equitalia va chiusa. E va fatto subito Subito.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Con le teste di c..o che ci sono in giro , la Raggi fa benissimo ad avere la scorta . Vincenzo A., Verona +++++++++++++++++ CON LE TESTE DI CAZZO CHE CI SONO IN GIRO, POTEVA ANCHE FARE L'AVVOCATO E LA MADRE. MA L'ABBIAMO CAPITA "LA MISSION PEDAGOGICA" DELLA PREMIATA DITTA SOPRAVVALUTATA, IN QUESTO COME IN TANTI COMMENTI. AH AH AH AH AH AH
  • Cristian Valletti Utente certificato 1 anno fa mostra
    LA CITTA' CHE CAMBIA "Il sindaco Marino per andare in Campidoglio lasciava la sua Panda rossa in divieto di sosta. Adesso con una Sindaca a 5 Stelle che usa l'auto di servizio e la scorta questi episodi di malcostume non si ripeteranno più" MA PERCHE' dobbiamo farci prendere in giro così?
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Marino andava in Panda, ma te la metteva nel lato B. Con le teste di c..o che ci sono in giro , la Raggi fa benissimo ad avere la scorta .
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Colonia, stupratori graziati: 'Difficoltà culturali a integrarsi' I migranti la fanno franca grazie alla toga SE QUESTA E' LA GIUSTIZIA RIMANGO VOLENTIERI RAZZISTA E SE NON LO SONO LO DIVENTERO' ANCHE IN KULO A QUALUNQUE LEGGE! P.S. QUANDO IL "CIOCCOLATINO" GLI TOCCA STUPRARE L'ENNESIMA DONNA BIANCA, E' PERCHE' C'E' UN FONDO DI RAZZISMO O PERCHE' NON TROVA DONNE DI COLORE INTORNO A LUI?
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Marco Ciuffi Privatizzazione della politica. Un bel passo in avanti in confronto a Berlusconi. Questo M5S si sta rivelando la truffa del secolo. IO ODIO CHI CONTINUA A PENSARLA IN QUESTO MODO DEL PARTITO A 5 STELLE. LA SOLITA ESCLAMAZIONE DEL TRUFFATO E': "MA COME SONO STATO COGLIONE A CADERCI DENTRO"! QUINDI, SEMMAI, ESISTERANNO TRUFFE DEL SECOLO PERCHE' DI SECOLO IN SECOLO I RINCOGLIONITI SI RIPRODUCONO.
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    MECOJONI
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone 24 minuti fa · E' un giorno di festa per la nuova castina 5 stelle. La ggente non ha il pane e si affitta un posto sul tevere . Che conosco .....vale tre mensilità di un metalmeccanico o piu' senza catering.... Questi non hanno piu' ritegno , rispetto , nulla . Sono invaghiti , nuova borghesia da 4 soldi , fra bottiglie di berlucchi e fasti. Non sanno che offendono chi soffre , quei 15 milioni di coglioni alla soglia della povertà o sotto , alla quale promettono il reddito da pezzente che è sempre meglio di morire di fame. In fondo non c'entrano nulla con i v-day ed il resto , sono la creazione di una agenzia di marketing con una faccia da culo che supera i partiti. A Roma ti danno dell'infame per questo. Gente senza dignità , cultura , rispetto merita questo e gli sta bene. Offendono e rubano i voti dei disperati a loro insaputa perchè con l'M5S c'entrano poco , loro sono il frutto di lotterie senza notaio. Tinazzi ++++++++++++++++++++++++ A RIVEDER LE STELLE E ALLA TUA SALUTE! BRINDA CON UNO CHE NON HA MAI VOTATO A SINISTRA! AH AH AH AH AH AH AH A SOM MES BEN!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Serenella Fucksia ha condiviso un post. 46 min · OGNI COSA E' RIGOROSAMENTE NON ORIGINALE E FRUTTO DELLA STRATEGIA DI MARKETING DELLA PREMIATA DITTA. http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ah-che-poesia-ecco-bambino-sette-anni-scranno-pi-alto-128302.htm ++++++++++++++++++++++++ NON SOLO SONO "MEZZUCCI" PER DARE SFOGO AD UN'INUTILE NARCISISMO O VANITA', MA QUESTA "SOPRAVVALUTATA" PREMIATA DITTA SI AFFIDA AD UN "REWIND" DOVE L'ORIGINALE NON HA PROPRIO "SPACCATO"! PROFESSIONISTI BANALI E SPROVVEDUTI O FENOMENI? UN GRULLOIDE, ONESTO PRIMA CON SE STESSO, DOVREBBE CHIEDERSI SE IL MERITO "QUESTA VOLTA" E' DELLA "SOPRAVVALUTATA" PREMIATA DITTA DI MARKETING OPPURE SE LO STESSO E' DA ATTRIBUIRSI AL 90% AI MEDIA DI REGGIME COME AMPLIFICATORI IN POSITIVO. SE VOGLIAMO ESSERE ONESTI, BISOGNEREBBE FARLI SMETTERE DI TRATTARCI INTELLETTUALMENTE IN QUESTO MODO SE NON CHE IL TARGET SIA PROPRIO QUESTO. E ALLORA SI SALVI CHI PUO'!
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Ancora una volta ci sono scontri nei pressi di un centro di accoglienza, tra migranti Eritrei che protestano e poliziotti che devono garantire l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini italiani. Fino a quando dobbiamo sopportare queste manifestazioni di violenza?
    • Tony 1 anno fa mostra
      Ma nun le volevamo le colonie?? Adesso ce le avemo!! E puro senza spara' na cannonata..Evviva er duce evviva e re..
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    LA LIBERTA' NEL MONDO PASSERA' PER LA GUERRA CIVILE RAZZIALE AMERICANA
    • id &as Utente certificato 1 anno fa
      http://www.smobserved.com/story/2016/07/08/news/islamic-connection-some-suspects-in-dallas-shooting-attended-south-dallas-mosque/1587.html
    • Tony 1 anno fa mostra
      Tu poi cancella' quanto te pare..ma nun poi cancella' che sei iun grandissimo cojone!!..la libertà ce sarà quanno spariranno l amici tua...che so quelli l ' altro cojone..
    • Tony 1 anno fa mostra
      Tu poi cancella' quanto te pare..ma nun poi cancella' che sei un gran cojone!!
    • Tony 1 anno fa mostra
      Tu poi cancella' quanto te pare..ma nun poi cancella' che sei cojone!!
    • troppovinoinganna 1 anno fa mostra
      Nun te fa troppe canne ...de Frascati!!
  • Cristian Valletti Utente certificato 1 anno fa
    Bisogna costruire più carceri
    • Tony 1 anno fa mostra
      Che sei pe l edilizia popolare??
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    "Se perdo il referendum di ottobre me ne vado !" . Accetto scommesse che non se ne va ! Lui farà il bel gesto ma verrà stoppato da Sergio che ,con Giorgio alle sue spalle che gli suggerisce le parole , gli chiederà di restare per il bene della Patria !
    • Tony 1 anno fa mostra
      Nun c' ho li sordi da perde...
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Quando il merito viene premiato? http://quifinanza.it/lavoro/cassa-depositi-e-prestiti-assume-la-figlia-del-ministro-padoan/74012/?ref=libero
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa
      Siete sempre i soliti a pensar male, La figlia del ministro è persona dagli alti meriti, profonda specializzazione e professionalità, ha poi una unica e grande qualità, porta lo stesso cognome del padre, volete mettere.... Solo per questo il ministro, come del resto Alfano, dovrebbero dimettersi, Seeeeeeeeee , ragionando così non resterebbe più nessuno al lavoro nella Pubblica Amministrazione. Via i favoritismi, via il malaffare, gli Italiani sono stanchi, dovete andare via tutti. W M 5 * * * * *
    • Tony 1 anno fa mostra
      Hai capito pecche' nu je frega gnente da disoccupazione?? Loro er reddito de cittadinanza" già ce l hanno..è assicurato a na telefonata che e ' para para a na raccomannata de le poste de " famiglia"..
  • fabio salamone 1 anno fa
    Il fotovoltaico 100% avete capito come si costrusce? Si puo costruire anche in casa costa pochissimo. E l'auto elettrica che costa 1/10 in confronto con un auto normale. Finanziamo gli investimenti a partire da quelli più conventienti come il fotovoltaico 100% e con i proventi finanziamo lo stato. Prima si interviene meno soldi si spendono. I risparmiatori hanno fatto il loro dovere, il fotovoltaico 17% funziona più che bene, ma non c'è la fà da solo. Perchè i risparmiatori devono essere derubati, in fondo la proposta l'ho fatta io e me ne sento responsabile. Forza non pediamo tempo. Virgignia Raggi potrebbe puntare sul fotovoltaico.
    • Rosa Anna 1 anno fa
      Non posso mettermi a fare pubblicità sul blog di Beppe Credo non sia acconsentito Mio figlio ha una piccola azienda in provincia di Novara a Galliate Costruisce impianti autonomi non connessi in rete o ibridi che funzionano benissimo Da 3 a 9 Kwp
    • Tony 1 anno fa mostra
      Er fotobortaico se po' costruì in dentro casa? E costa puro poco? ..Bastano du spaghi e quarche chiodo?? Mica pe mpiccasse ma pe fa la luce..!! E pe la macchina a pile che ce metto? Er motore de na lavatrice o der ventilatore?? Ma c' è er problema de la corrente continua e alternata...Spiega tutto bene..intanto cerco pinza cacciavite e ma tenaja..
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus