Preghiera dell'Alpino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

alpini_al.jpg

"Su le nude rocce, sui perenni ghiacciai,
su ogni balza delle Alpi ove la provvidenza
ci ha posto a baluardo fedele delle nostre
contrade, noi, purificati dal dovere
pericolosamente compiuto,
eleviamo l'animo a Te, o Signore, che proteggi
le nostre mamme, le nostre spose,
i nostri figli e fratelli lontani, e
ci aiuti ad essere degni delle glorie
dei nostri avi.
Dio onnipotente, che governi tutti gli elementi,
salva noi, armati come siamo di fede e di amore.
Salvaci dal gelo implacabile, dai vortici della
tormenta, dall'impeto della valanga,
fa che il nostro piede posi sicuro
sulle creste vertiginose, su le diritte pareti,
oltre i crepacci insidiosi,
rendi forti le nostre armi contro chiunque
minacci la nostra Patria, la nostra Bandiera,
la nostra millenaria civiltà cristiana.
E Tu, Madre di Dio, candida più della neve,
Tu che hai conosciuto e raccolto
ogni sofferenza e ogni sacrificio
di tutti gli Alpini caduti,
tu che conosci e raccogli ogni anelito
e ogni speranza
di tutti gli Alpini vivi ed in armi.
Tu benedici e sorridi ai nostri Battaglioni
e ai nostri Gruppi.
Così sia."

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • 4 (quattro)di noi 2 anni fa mostra
    HOLLA COMPAGNI E' ARRIVATO O FILOSOFO VEDOVO DI UN PARTITO DI ABORTI TAL MAX STINER CHE GIRANDO IN CERCA DI UNA CASA E' APPRODATO IN QUEL DI 5 STELLE SUBITO NOMINATO CENSORE DI BUONI COSTUMI E' IL CAPO E LA SUA PAROLA E' VERITA' ATTORNIATO DA UNA PLETORA DI DISPERATI TIPO FILM OLIVER TWIST S'IMPEGNA A SOLLEVARVI DALLA MISERABILE IGNORANZA DI CUI SIETE PORTATORI SANI, CIRCONDATO DA TANTA DISPERAZIONE LUI VOLGE LA MANO A VOI E DA FERVENTE CREDENTE COME IL SUO CAPO NON DISPERA IN UN MIRACOLO, QUELLO DI MOLTIPLICARE I VOTI. NEI SUOI PROFONDI STUDI SULLA FILOSOFIA SI E' DIMENTICATO CHE ESISTONO ALTRI FILOSOFI OLTRE A QUELLO STINER UN PO' INVASATO PER LA VERITA' MA LUI NON LO DICE PERCHE' TIMOROSO DI CRITICHE. NON ABBIATTEVENE CON LUI SE TALVOLTA STRAPARLA E' UNA PECULIARITA' DELLA SUA INDOLE IN FONDO E' UNA SRAVA PERSONA MA HA IL DIFETTO DI SENTIRSI GRANDE CON COLORO CHE LUI RITIENE ESSERI INFERIORI NON DI RAZZA BENINTESO SOLO CULTTURALMENTE. CIAO MAX
    • 4 (quattro)di noi 2 anni fa mostra
      Ti chiedo scusa non lo farò più.
    • Stefano Montini Utente certificato 2 anni fa mostra
      Passa la voglia di leggere, ma non puoi scrivere in corsivo?
  • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
    QUANDO VI MANDERANNO IN GUERRA, RIVOLGETE LE ARMI VERSO IL GOVERNO E... COLORO CHE VI COMANDANO! POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE PER OTTENERE LA PACE. Io mla penso così.
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      Paolo Z., Crocetta Noi non abbiamo bisogno di un esercito di professionisti. Avremmo bisogno di un esercito Territoriale, come ha la svizzera con servizio di leva obbligatorio che dura 20 anni. Il primo anno la durata è di 12 mesi, poi ogni anno hai il richiamo di un mese. Se poi si inserisse il corpo dei vigili del fuoco e la protezione civile nell'esercito sarebbe la soluzione ottimale dal punto di vista della gestione risorse.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      e se, sciolta la NATO, ci attaccasse un popolo straniero, che so l'Albania, l'Egitto... Paolo TV
    • 3 (tre) di noi 2 anni fa mostra
      E'arrivato il filosofo, colui che mostra la strada maestra per tornare a casa, da buon comunista ripete le regole della terza e forse quarta internazionale.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nell'Europa settentrionale, in particolare in Norvegia. Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite l'adattamento alla lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni. Alternativamente, l'origine proverrebbe da un altro significato del verbo inglese to troll, muovere un'esca in modo tale da spingere un pesce ad abboccare. Chissà anche oggi in quanti vi ci riconoscete! Stronzi! infatti" uno di noi...uno dei tanti" che cambia niok anche due volte al giorno....visto che è molto accetto nel blog! Gne,gne,gne, rosicate,rosicate....ciaooo!
    • 1 (uno)di noi 2 anni fa mostra
      Ignorante stai offendenmdo i lettori del blog.
    • 1 (uno)di noi 2 anni fa mostra
      Hai finito di copiare, intelligentone?
    • 1 (uno)di noi 2 anni fa mostra
      E basta gai rotto i coglioni, corri vai dalla mamma a piangere
  • Dora Palumbo 2 anni fa
    Premetto che non ho nulla contro gli Alpini... però Beppe ritira questo post, noi abbiamo sempre detto di essere LAICI e NON VIOLENTI.
    • Dora Palumbo 2 anni fa
      1-La preghiera va eliminata non perchè non piaccia a me, ma perchè non è in linea con il carattere laico e non violento del M5S; 2-I dittatori non "chiedono": "ordinano" 3-Se oggi posso scrivere liberamente non è grazie agli Alpini (contro i quali, come ho già scritto, non ho nulla) ma grazie ai Partigiani; "Documentati prima di mostrare a tutti che non sai nulla sull'argomento in questione"
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Concordo con il carissimo Oreste. Cioè, siccome a te l'articolo non piace questo va eliminato? Già il fatto che tu chiedi di "ritirare il post" sembri una specie di dittatore, un censore che se ne frega degli altri e soprattutto che nulla sa sull'argomento in questione. Documentati e ricordati che è anche grazie agli Alpini se tu oggi puoi scrivere liberamente le tue cose...
    • 1 (uno)di noi 2 anni fa mostra
      oreste va farti un pisolino
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      eccone un'altro!
    • un grillino 2 anni fa mostra
      bravo hai ragione, se fossi in te mi metterei la gonna e le mutandine a fioretti.
  • 1 (uno) di noi 2 anni fa mostra
    oreste ★★★★★ °.°, sp FAI CLIK, NC'E' MAX CHE TI DIFENDE, ASCIUGATI IL NASO MOCCOLOSO STELLINO COL BUCO E LA MERDA INTORNO
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      clik!
  • antonio giulietti (giutonino) Utente certificato 2 anni fa
    oddio noooo... anche la preghiera dell'alpino! Aspetto con impazienza la pubblicazione del Libro Cuore a puntate.
    • un alpino 2 anni fa mostra
      Tu non sei uno stronzo sei un pezzo di merda a cinque stelle
  • ugo mantino 2 anni fa
    Come ex alpino conosco di persona un certo tipo di retorica militarista mescolata a razzismo padano leghista ante litteram, perciò non posso trattenermi dall'esprimere la mia indignazione per questo post. Ma a parte la mia esperienza, credo che chiunque rifiuti la logica delle armi dovrebbe rileggerselo la prossima volta che gli venisse voglia di votare ancora questo M5S e chiedersi se la componente fascistoide nel movimento, la cui presenza è ormai provata e innegabile, non abbia già preso il sopravvento sullo spirito autentico del movimento, che non era certo questo e non lo è mai stato.
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Non fateci caso, questo piddino che attacca gli alpini è solo uno dei tanti troll che circolano su questo blog...
    • old dog 2 anni fa
      @ Ugo Mantino dove hai fatto il servizio militare?
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      boh, che ragionamento. Io voglio l'esercito e l'amor patrio. Io voglio l'assistenza agli anziani e i servizi per i cittadini, specialmente se poveri. Voglio pensioni sociali degne e voglio il lavoro dignitoso. Voglio che chi delinque stia in galera per gli anni che ha preso. Tutti i voglio sono dei vorrei, logico. Ma voglio fa più di destra così sarai contento.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Siamo in guerra e tu devi decidere da che parte stare , perchè se non decidi stai dalla parte delle mandrie e non dei pastori e non sai chi sei .
    • ugo mantino 2 anni fa mostra
      Sì come no: non siete nè di destra nè di sinistra, solo un po' militaristi, solo un po' poliziotteschi, solo un po' Patria Onore Bandiera. Palle, sapete bene che sono i valori della Destra (estrema), il mantra del non di destra nè di sinistra serve solo a farli passare.
    • old dog 2 anni fa
      come ex alpino ti invito a non far di tutta l'erba un fascio qui chiunque può scrivere e c'è una persona particolarmente che continua a cambiare nick raggiungendo lo scopo di far giudicare il blog in modo qualunquistico il M***** non è ne destra ne sinistra certo ognuno ha le sue opinioni e le esprime ma non confondere lo stolto come uno del MoVimento saluti
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      per te fascisti per quello più sotto di sinistra. Ibis redibis non morieris in bello. E' solo questione di virgole. Ciascuno interpreta come meglio crede.
  • 5STELLEDIFIGHETTE 2 anni fa mostra
    L'Isis distrugge un monastero cattolico in Siria. Era stato costruito 1500 anni fa Il Messaggero - ‎1 ora fa‎ Dove passa l'Isis non rimane più nulla. Soprattutto Chiese e simboli cristiani. Questa volta i militanti del Califfato nero hanno distrutto il monastero cattolico di Mar Elian a Qaryqatayn, vicino a Homs in Siria, costruito nel quinto secolo dopo ... -------------------------------------------------- ERA ORA, NON ME NE FREGA UNA MINCHIA DEL MONASTERO E SE IN CASA LORO NON LO VOGLIONO HANNO IL DIRITTO DI DISTRUGGERLO. VOI INTANTO PIANGETE PERCHE' SIETE SOLI CHIACCHERONI PAROSI E TIMORATI DI UN DIO CHE NON ESISTE.
  • VIVA LE BRIGATE NERE 2 anni fa mostra
    CHE FATE VERMI SCHIFOSI DI SINISTRA PARLATE DEGLI ALPINI PER FARE PROSELITI PER DARVI UNA PATENTE VOI SITE STATI SEMPRE COTRO QUESTO PAESE FINO A DISTRUGGERLO, ORA FATE I STUPITI... I VERGINI, SEMPRE POCHI DI VOI SONO MORTI E' UN PECCATO CHE NON SIA STAO PRESENTE NEL 43 VI AVREI AMMAZZATO CON GIOIA.
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      E bravo Al Pino.
    • old dog 2 anni fa mostra
      A un alpino la verità brucia le chiacchere volano ma chi ha mandato a combattere in Russia gli alpini vestiva una nera camicia io non sono comunista ne fascista oglione quando parli o scrivi pulisciti la bocca ed anche il cervello stai sereno
    • un alpino 2 anni fa mostra
      old dog Comunista di merda, che fai metti davanti a te gli alpini? Avete rotto i coglioni al mondo intero tornatene da pol pot o vai a cuba, fatti inculare da Lenin, non c'è posto per te in questa terra se non sotto.
    • old dog 2 anni fa mostra
      se tu fossi vissuto in quel periodo ti avrei messo nelle mani di quegli alpini tornati dalla Russia x vedere cosa ne restava di te. un alpino
  • 2 (due) si noi 2 anni fa mostra
    viviana vivarelli, bologna Buongiorno sono VIVIANA VIVARELLI da poco ho scoperto che Wikipedia fa uso dei miei scritti su MASADA vorrei essere tutelata per questo mi iscrivo.
  • hitler vive nei nostri cuori 2 anni fa mostra
    Non toccate gli alpini luridi comunisti, la loro storia non vi riguarda per la chiesa e i suoi prelati mi auguro che ben presto veniate decapitai.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus