Gli Sherlock Holmes a orologeria

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

L'intervento di Luigi Di Maio ieri sera in piazza a Nettuno

Buonasera a tutti. Per me è un piacere ed un onore essere qui, e vi ringrazio. E' una grande occasione per poterci parlare come abbiamo fatto sempre, in una piazza, guardandoci negli occhi, dicendoci tutto quello che dobbiamo dirci senza intermediari.
Io devo delle spiegazioni al popolo del MoVimento 5 Stelle, a chi ci vota, a chi ci sta vicino, a chi ci ha sempre sostenuto, a chi ci ha voluto bene. E vado subito al punto: l'assessore all'ambiente del Comune di Roma, Paola Muraro, risulta indagata perché l'ipotesi è quella di aver violato l'articolo 256 del Testo Unico Ambientale. L'ipotesi di reato è la gestione dei rifiuti non autorizzata, che può significare aver messo per strada dei rifiuti, oppure aver creato una discarica abusiva.
Io questa cosa ve la sto dicendo perché questo reato può essere punito con una multa, per esempio, ma non lo sappiamo, perché lei non ha mai ricevuto un avviso di garanzia e noi non abbiamo carte in possesso o verificate. Ora vi sto dicendo questo perché dovete sapere che l'ex amministratore delegato di AMA, l'azienda che gestisce i rifiuti a Roma, quello che l'ha gestita durante il periodo di Mafia Capitale, nominato dal PD, ha fatto 14 denunce al nostro assessore all'ambiente, probabilmente facendola iscrivere nel registro degli indagati per le 14 denunce che ha fatto. Uno del PD denuncia, l'assessore risulta indagato perché iscritto nel registro degli indagati. Questo è quello che io ho sempre pensato, quando mi hanno informato del tema via sms, via email. Ho commesso un errore, ho sottovalutato perché pensavo che quell'iscrizione venisse dalle denunce di uno nominato dal PD a capo dell'AMA. Quando poi il 4 settembre dai quotidiani abbiamo saputo che l'assessore era iscritto dal 18 aprile nel registro degli indagati, io non ho mai ricollegato a quelle informazioni che avevo avuto, perché quelle per me venivano dalla denuncia del PD. E' come se io domattina andassi in tribunale presentassi 20 esposti contro Renzi, lo iscrivessero nel registro degli indagati, venissi in questa piazza e urlassi: "Renzi è indagato". Questa cosa è assolutamente per me era quello che pensavo, era quello che ho valutato. Non l'ho detto a Roberto, ad Alessandro, a Carlo, a Carla, l'ho sottovalutato, e sono qui a guardarvi negli occhi e a dirvelo.
Dobbiamo dirci anche un'altra cosa. Qui sono diventati tutti Sherlock Holmes, da quando governiamo Roma: quando c'è stata Mafia Capitale, nessuno ha mai acceso i riflettori su Roma, facendocela scoprire. Dov'erano i giornalisti, quando Mafia Capitale si stava mangiando Roma? Dov'erano? E' questa la mia rabbia. Loro dovranno sempre farci le pulci, e io sono sempre disponibile a testa alta a venire nelle piazze e a dare le mie spiegazioni, ma poi agli altri non applicano le stesse regole.
24 ore su 24 si parla di Roma in tutte le tv da giorni, mentre il PIL è fermo, 11 milioni di italiani non riescono più a curarsi, abbiamo 9 milioni di poveri e una situazione economica imbarazzante che se governasse il M5S questo Paese, i giornali ci aprirebbero ogni giorno parlando di disastro economico, invece trattano questo governo come dei geni della politica che stanno risollevando il Paese. Ditemelo voi se stanno risollevando il Paese, ditemelo voi! Ditemelo voi le vostre famiglie come stanno!
Noi ci siamo candidati perché tutto questo non ci sta bene. Siamo entrati in Parlamento, nei Comuni come quello di Nettuno e come quello di Roma, siamo entrati nelle regioni, siamo entrati dovunque perché a noi queste cose non stanno bene e vogliamo cambiarle. Ma mentre le cambiamo, possiamo commettere degli errori. Li faremo sempre in buona fede e senza togliervi un euro dalle tasche, se possibile ve li restituiremo. Ve li stiamo già restituendo tagliandoci gli stipendi, riducendo gli sprechi.
L'unico augurio che posso farmi e farci è che tutti quanti insieme continuiamo a lavorare per far crescere questo Movimento, farlo arrivare al governo degli enti locali ma soprattutto dello Stato centrale e provare a cambiare tutto una volta per tutte, iniziando a rifiutare le logiche spartitorie nei nostri territori.
La gente che vuole lucrare col cemento sui nostri territori se ne deve a quel paese, ed è per questo che non accetteremo la logica delle Olimpiadi che è solo una logica lottizzatrice del nostro territorio.
Io vi ringrazio, grazie per il bene che ci volete e per il sostegno che ci date.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Un Troll vale un Troll 1 anno fa mostra
    PARACULI A OROLOGERIA Avete avuto il coraggio, per caso, di chiedere qualche decente scusa alla popolazione oltre alla patetica sceneggiata napoletana di di Maio? No........ non sia mai. A forza di negare e tenere coperti i vostri allucinanti segreti di pulcinella, siete incappati nel peggior POTERE FORTE di cui dovevate seriamente preoccuparvi: LA VOSTRA INETTITUDINE http://www.repubblica.it/politica/2016/09/09/news/roma_giunta_raggi_de_dominicis-147422427/ E pensare che noi troll (come vi piace insultarci) che siete una masnada di farabutti (non mi riferisco ai seri attivisti dei banchetti o ai poveri sindaci e consiglieri dimenticati, ma a quei pochi che tirano i fili di questo movimento-bufala) ve lo diciamo da circa........due anni? Tre? Di più??? Ma continuate pure a pararvi il culo con altre menzogne e arrampicate sugli specchi, tanto il tempo è sempre galantuomo........ "Ah se avessi solo un decimo della vostra faccia da schiaffi, a quest'ora sarei alla Casa Bianca!" AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • AAAAAAAAAAAAAAA 1 anno fa mostra
    AAAAAAA CERCASI ASSESSORI X M5S. TRATTASI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO ....DA DENUNCE E ISCRIZ. SU REG. INDAGATI..PARTITI OPPOSIZIONE SONO PREGATI ASTENERSI DA DENUNCIARE CANDIDATI M5S PRIMA DI INSEDIAMENTO.
  • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
    In Italia l'informazione e' una vergogna,i giornalisti non esistono piu',ci sono solo pennivendoli al soldo di padroni (salvo alcuni). P.s. Ficcatevelo nella zucca...le olimpiadi a Roma non si faranno! Ora a Roma si fa come decidono i cittadini.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      I Romani le olimpiadi le vogliono A dire NO sono i grillini che sono stati votati da 1/4 dei Romani 700 mila voti su 2 milioni e 800 La maggioranza dei Romani non ha scelto di farsi rappresentare da un gruppo di comici
    • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
      SONO tutti corrotti, e leccaculi, fatevene una ragione. Si vendono x 4 denari queste baldracche, non hanno orgoglio di patria, sono dei traditori.
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
    Va beh fuori pure De Dominicis e avanti un altro Virginia, siamo d'accordo con te devi decidere tu l’assessore che vuoi comunque esageri un po' con la richiesta che fai provarli tutti non puoi! Virgini ah, di solito così non si fa Ma tu continua cosi. I 2 Milioni e centomila Romani che non hanno votato i comici del M5S tifano tutti per te
  • rispondi 1 anno fa mostra
    Raggi Virginia, se sei capace di rispondere a questa domanda, forse, potrei anche pensare che saresti capace di IMMAGINARE a come fare per governare Roma: PERCHE' HAI MENTITO PER DUE MESI AI TUOI ELETTORI?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma va a cagare scemo!click!
  • gabriella z. Utente certificato 1 anno fa mostra
    DI Maio dventa ogni giorno piu' democristiano. Ha fatto una figura squallida in questa storia. Prima "il direttorio sapeva - ma non Di Maio". Certo, come no, lui è il cavaliere senza macchia, bisogna preservarlo incontaminato agli occhi dei votanti. Ma per favore! Il prescelto per fare il presidente del consiglio non si tocca... Una presa per i fondelli dei propri elettori che nulla ha da invidiare a quelle dei partiti classici. Poi, non potendo negare l'evidenza "Di Maio sapeva - ma ha sottovalutato la situazione". Fanno ribrezzo questi mezzucci da quattro soldi, questo modo vigliacco di trattare i cittadini che li hanno eletti.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      spiegami dove e quando è stato prescelto dal Movimento come PdC.! La vogliamo finire o siamo succubi dalla stampa e dalla TV che lo dice tale! Io addirittura vorrei che fossero chiamati cittadini e non onorevoli! Mi incazzo quanto sento dire dagli "altri" onorevole Di Maio! Ma perchè dobbiamo adeguarci al loro linguaggio?
  • Croupier 1 anno fa mostra
    Pur di non MOLLARE L'OSSO Raggi regge roma per le palle. Aoh!!! Per non ammettere che ha mentito SPUDORATAMENTE per due mesi...lo ha fatto mettere al culo al poro Giggino 'o sgrammaticato. Ha dato la colpa alla Muraro che (lei sì) aveva avvertito per tempo. GOMBLOTTO GOMBLOTTO!!! SCIE GHIMIGHE!!! GE L'HANNO DUDDI GO MME'... A Virgì, ma è possibbile??? Le scuse sono come il buco del culo: tutti ne hanno una... Ma è possibbbile che solo te ne devi trova' all'ingrosso???
  • croupier 1 anno fa mostra
    Pur di non MOLLARE L'OSSO Raggi regge roma per le palle. Aoh!!! Per non ammettere che ha mentito SPUDORATAMENTE per due mesi... ha fatto metterlo al culo al poro Giggino 'o sgrammaticato. Ha dato la colpa alla Muraro che (lei sì) aveva avvertito per tempo. GOMBLOTTO GOMBLOTTO!!! SCIE GHIMIGHE!!! GE L'HANNO DUDDI GO MME'... A Virgì, ma è possibbile??? Le scuse sono come il buco del culo: tutti ne hanno una... Ma è possibbbile che solo te ne devi trova' all'ingrosso???
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Ho il telecomando in mano e 999 canali parlano sempre del M5S. Parlano o, meglio, sparlano. MA CHE NE SAPETE, FATE LE TELEVENDITE CHE VI VENGONO MEGLIO!!!
    • Pantegana 1 anno fa mostra
      Per me è solo il vero nome della pattighera
    • old dog 1 anno fa
      Dalle mie parti la pantegana è un grosso ratto che si aggira nelle fogne
    • pantegana 1 anno fa mostra
      Eppure tutti quei canali ti servono per spararle grosse a tutti gli altri: ammettilo, keep calm e affogati nell'Arno.
  • l'appello 1 anno fa mostra
    Virginia domani portati ramazza e spolverino... mi sa che s'è dimessa anche la ditta delle pulizie... :)))))))))))))))))))))))))))))))))) http://www.nextquotidiano.it/minidirettorio-m5s-roma-fine-un-bluff/
  • ahi chitarra come spada Utente certificato 1 anno fa mostra
    @ PortaVoce Luigi Di Maio, “per far crescere questo Movimento ” più che un “taglio” di stipendi, depositato in banca, credo serva il rispetto dei principi fondamentali del M5S, riferiti come “Non Statuto” Non Statuto : FINALITA’ Il MoVimento 5 Stelle NON vuole essere testimone .... di un ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. Premesso ciò, faccio riferimento all’ intervista da Lei rilasciata alla festa de il FQ in cui ha affermato che il percorso per il Programma “deciso dagli iscritti” seguirà il modello adottato per il democratellum. Non so quale Voce del M5S Lei abbia riportato ma, da quanto ha detto, mi sembra di capire che un qualche “esperto” in materia di programmi, posterà sul Blog punti programmatici già stabiliti. Non mi è chiaro se l’esperto posterà punti generici da affrontare, tipo burocrazia, giustizia, fisco, eccetera, e poi lascerà agli iscritti - ognuno contando uno - il ruolo di svilupparli e definirli su Rousseau, oppure se gli iscritti potranno dire solo A o B / Si o No a un Programma già deciso. Vorrei in sostanza sapere se Rousseau consentirà quel confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, come stabilito dal "Non Statuto", e se ci sarà un ente terzo a garantire che ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando ne più ne meno di uno. In caso fosse a conoscenza anche del percorso per definire il nuovo Regolamento, i quesiti che Le chiederei gentilmente di chiarire, sono gli stessi. Grazie per una risposta, qui sul Blog, di tutti Voi, di tutti noi.
  • zerovirgola 1 anno fa mostra
    Virginia, rispondi solo a questa domanda: PERCHE' HAI MENTITO A CHI TI HA VOTATO? Non tirate in ballo la Muraro che se avrà da pagare il conto semmai saranno i magistrati a deciderlo, non è quello il problema. Tu però hai mentito per due mesi a chi ti credeva TRASPARENTE. Se hai amor proprio, rispondi a quella domanda.
  • Andrea 1 anno fa mostra
    Bravo Di Maio, continua così. Chiagne e fott,chiagn e fott. Tanto il popolo grillino o grullino che dir si voglia tutto digerisce.Sciatavinne
  • Max Gorenje Utente certificato 1 anno fa mostra
    DI MAIO SCUSA ....MA VA A FA' IN CULO RAGGI DOVE LI PESCA GLI ASSESSORI ? DE DOMINICIS PURE INDAGATO , MA LO FA APPOSTA??? SPERIAMO CHE OLTRE LE GAMBE CI SIA DI PIU' ...PARAFRASANDO UNA CELEBRA CANZONE OLIMPIADI SONO SONO ORMAI UNA MERDA SOLO BUSINNESS E POLITICA E DOPING E MALAFFARE, SE LE CONOSCI LE EVITI SIAMO CONTRO LA CASTA VE LO RICORDATE????? CAPISCO DA DISOCCUPATI A SENATORI UN BEL SALTO...MA PER QUESTO DOVRESTE AVERE PIU' RISPETTO...ASSOLUTO RISPETTO Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo UNA PROPOSTA ALMENO SANNO LEGGERE UN BILANCIO ECCO DUE ASSESSORI SENNO VAI A REGINA COELI ALLA ORA DI ARIA ANCHE LI CI SONO GENTE DAL CURRICULUM DI TUTTO RILIEVO .....ADESSO FACCIAMO BASTA ???? O NO DI FARE CAZZATE SU CAZZATE???? L'HO SEMPRE DETTO L'UNICA PERSONA ONESTA CHE ABBIA MAI CALCATO MONTECITORIO ERA CICCIOLINA....SAI QUELLO CHE ERA E COME NOTO NON TI DANNO NIENTE DI MENO E NIENTE DI PIU' DI QUELLO CHE PAGHI PIU' ONESTA DI COSI'???? QUESTI SUPER MANAGER STATALI....DA 200 000 EURO ALL'ANNO MURARO , DE DOMINICIS , RAINIERI , MARRA ECC. ECC. MA NEL PRIVATO CHI SE LI ACCATTEREBBE???? LO STATO NON BRILLA,CERTO, PER COMPETENZE MA SOLO PER MAFIA HAI AVUTO TEMPO,MOLTO TEMPO ,PERCHE' NON HAI SELEZIONATO UNA SQUADRA IMPECCABILE ALL'INTERNO DEL MOVIMENTO, CERTO CHE SE I CERVELLI SONO TUTTI ALL'ALTEZZA DI DI MAIO , STIAMO FRESCHI.
  • gerardo nicodemo 1 anno fa mostra
    Troppo semplice, anzi semplicistico dire ''ho sottovalutato'' e che l'eventuale reato commesso '' può essere punito con una multa'' come a voler minimizzare o, come fatto fino l'altro ieri, far finta di niente e sperando quindi che tutto rimanesse coperto. Sperare o peggio ancora pensare a quanto sopra significa due cose: ho non si è in grado di capire o si è capito troppo bene. Non dimentichiamo che gli italiani capiscono troppo bene...... forza e scopriamo tutte le carte pulite e sporche e adesso pensiamo che nel voler mandar fuori dal movimento il sindaco di PARMA PIZZAROTTI si sia utilizzato lo stesso criterio? Di Maio sapeva ma dice che sapeva un'altra cosa..... assurdo non interpretare e leggere bene ciò che si legge
  • ahi chitarra come spada Utente certificato 1 anno fa mostra
    @ Luigi Di Maio “per far crescere questo Movimento” più che un “taglio” di stipendi depositato in banca, credo serva il rispetto dei principi fondamentali del M5S, riferiti come “Non Statuto”: FINALITA’ Il MoVimento 5 Stelle NON vuole essere testimone .. di un ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. Ciò premesso, faccio riferimento all’intervista da Lei rilasciata alla festa de FQ, nella quale ha affermato che il percorso per il Programma “deciso dagli iscritti” seguirà il modello adottato per il - democratellum -. Non so quale Voce del M5S Lei abbia riportato ma, da quanto ha detto, mi sembra di capire che un qualche “esperto” in materia di programmi, posterà sul Blog punti programmatici già stabiliti. Non ho capito se l’esperto posterà i punti generici da affrontare, tipo giustizia, fisco, burocrazia ecc. e poi lascerà agli iscritti - ognuno contando uno - il ruolo di svilupparli e definirli su Rousseau, oppure se gli iscritti potranno dire solamente A o B – Si o No a un Programma già deciso. Vorrei in sostanza sapere se Rousseau consentirà quel confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, come stabilito dal Non Statuto, e se sarà un ente terzo o chi, a garantire che ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. Nel caso fosse a conoscenza anche del percorso per definire il nuovo Regolamento, i quesiti che Le chiederei gentilmente di chiarire, sono gli stessi. Grazie
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      @ Luigi INTERCEDO Per favore rispondi. Direttamente alla sua email Per favore, ti chiedo, per favore... In ginocchio, supino, prono, all pecorina, in tutte le posizioni del KAMASUTRA Fammi sta grazia. PS: Non è un problema SOSTANZIALE, ma FORMALE.
  • zerovirgola 1 anno fa mostra
    Virginia, rispondi solo a questa domanda: PERCHE' HAI MENTITO A CHI TI HA VOTATO? Non tirate in ballo la Muraro che se avrà da pagare il conto semmai saranno i magistrati a deciderlo, non è quello il problema. Tu però hai mentito per due mesi a chi ti credeva TRASPARENTE. Se hai amor proprio, rispondi a quella domanda.
    • zerovirgola 1 anno fa mostra
      Mavvaffanculo stronza.
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma sei proprio duro di comprendonio
  • beppe stufo Utente certificato 1 anno fa mostra
    allora Luigi, parliamoci chiaro gli errori in buona fede possono essere superati, hai sottovalutatola mail della Taverna? Paola ti ha scritto chiaro e tondo " che la Muraro era indagata probabilmente per truffa e che i possibili sviluppi avrebbero portato ad accuse ancora più pesanti" mi dici come fai a sottovalutare queste informazioni di una gravità assoluta ? PS la Raggi oggi ha defenestrato il nuovo assessore al Bilancio " perche non soddisfa i requisiti del m5s ( quali? possiamo conoscerli anche noi semplici elettori? ndr) e la Muraro soddisfa questi requisiti? e no ragazzi a farmi prendere per il C... per difendere queste cagate.... io non ci sto o a Roma fate tabula rasa (a costo di perdere la citta) o l'avventura è FINITA e ora datemi del troll e bannatemi,,, per me è un merito essere insultato da chi tanto male sta facendo ad un sogno tanto questa è l'ultima volta che vi scrivo... mi banno io
    • beppe stufo Utente certificato 1 anno fa mostra
      rosa dammi un motivo per rimanere un politico che mente è un ladro di verità e io ai ladri il culo non lo paro.... non l'ho fatto mai in 55 anni, non inizio ora mi spiace.... se nascerà inseguirò un'altro sogno questo, e roma non è l'unico caso, è diventato già un'incubo
    • Rosa Anna 1 anno fa mostra
      Non andartene rimani e fai la tua parte se ti senti del movimento
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      bene, togliti dai piedi, nessuno ti rimpiange
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    La ex repubblica italiana è un Paese rifondato sugli avvisi di garanzia ! Sarebbe ora di fare un po di politica vera !
    • Gianluca A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ah si..? allora non rimane che aspettare gli eventi.. se la Muraro sarà rinviata a giudizio allora si che ci sarà da piangere....
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    A NETTUNO HO VISTO UN RINCOGLIONIMENTO COLLETTIVO CHE NON HO QUASI MAI VISTO A PONTIDA!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Migranti, Merkel & Co: "Avanti ad accogliere" QUESTI PEZZI DI MERDA NON HANNO ALCUN PUDORE. OGNI LORO AFFERMAZIONE E' UN PALESE INVITO AD INVADERCI!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    DOVE L'AVTE VISTA O NOTATA L'UMILTA' NEL CHIEDERE SCUSA? IO HO NOTATO SOLO IL SOLITO ARROGANTE URLATORE E DEI CODA DI PAGLIA!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    IL FAMOSISSIMO WEBMASTER DA AVELLINO CHE NON SA LEGGERE O CAPIRE LE MAIL. AH AH AH AH AH AH AH FA PIU' RIDERE LUI O I RINCOGLIONITI CHE GLI CREDONO?
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Paola Taverna 18 ore fa · Allora ho già provveduto a far smentita pubblica a chi si è permesso di dire che sono stata io a passare mail ed sms alla stampa e sono pronta a querelare chiunque lo affermi nuovamente! CHIARO?????? ++++++++++++++++++ AOOOOO, MA NON SEI STATA TU! SONO STATI GLI HACKER RUSSI: DOPO AVER RUBATO LE MAIL DELLA CLINTON HANNO RUBATO ANCHE LA TUA!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    NON CI VUOLE UNA GRAN INTELLIGENZA PER FARSI UNA OPINIONE SUL "COME MAI" LA MURARO E' INDISPENSABILE, QUASI VITALE, PER I "RIVOLUZIONARI 5 STELLE"! E LA MIA OPINIONE NON SI BASA SULLA COMPETENZA DELLA MURARO.
  • scano mario Utente certificato 1 anno fa
    Sono pure convinti che qualcuno li creda questi finti elettori che dicono di aver votato sempre il movimento e ora non lo votano più. Se uno è un vero sostenitore del m5s, lo è perchè crede fermamente in certi principi e anche in quello che sbagliando s'impara. Un vero sostenitore dei m5s non abbandonerebbe mai il movimento, figuriamoci per errori simili visto quello che commettono i vecchi partiti. Si lamenterebbe si, ma continuerebbe a sostenerlo senza polemiche anche perchè dicendo non vi voto più e non voto più, significa dare la mano al mal governo degli ultimi trent'anni. L'astensionismo è il modo migliore per confermare che chi è al governo sta facendo bene
    • Gianluca A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ah si..? allora non rimane che aspettare gli eventi.. se la Muraro sarà rinviata a giudizio allora si che ci sarà da piangere.....
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    In base ai non requisiti non previsti dal non statuto del non partito non ha i non requisiti +++++++++++++ P.S. E' DIVERTENTE RICEVERE "DEL FUORI DI TESTA" DA VIVIANA VIVARELLI! AH AH AH AH AH AH AH AH
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    QUANDO VEDO I MIEI VECCHI GENITORI GUARDARE IL TG GLI RICORDO SEMPRE DI NON FARSI IMPRESSIONARE DALLE PAROLE DI CERTI PERSONAGGI 5 STELLE. GLI RICORDO SEMPRE CHE SE NON AVESSI AVUTO UN CAZZO DA FARE E FOSSI ANDATO A VOLANTINARE PER GRILLO, MAGARI GLI TOCCAVA VEDERE ME NEI TALK A FAR LA FIGURA DEL FENOMENO O DEL CANDIDATO PREMIER IN PECTORE DAVANTI A VESPA ECC.... AH AH AH AH AH AH
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    La rivolta contro il canone Rai: gli italiani non versano l'obolo. Da una indagine condotta da ItaliaOggi, comunicati dalle società elettriche all'Agenzia delle Entrate, emerge con nettezza come gli italiani si siano rifiutati di versare l'obolo alla tivù pubblica limitandosi a saldare soltanto l'importo relativo alla fattura energetica. "Un fenomeno che in certe zone del Paese, quasi tutto il Centrosud, ha toccato quote del 60 per cento di evasione -
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    AVETE BISOGNO DI UN ASSESSORE AL BILANCIO? PRENDETE ME: SO LEGGERE LE MAIL E SO LE TABELLINE A MEMORIA
    • Tiziano F. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Via Santa Chiara dove ?? Dai che vengo io che ho 5 minuti liberi.
    • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
      CI VEDIAMO IN VIA SANTA CHIARA N.7 CHE ME LO DICI A 4 OCCHI?
    • sauro v. Utente certificato 1 anno fa mostra
      quando diventi anche furbo ti assumiamo
  • HectorGlad 1 anno fa mostra
    Pensi di prenderci per il culo cosi' facilmente?
  • Paolo R. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Luigino, ma chi pensavi di essere Tony Blair? Sei solo uno studente fuori corso!
  • Andrea Zanella Utente certificato 1 anno fa
    I piddini lavorano solo al pomeriggio, bravi! Trolllatori a mezza paga.
    • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
      SUKAMELOBENINPUNTA TU E TUTTI I TUOI CUGINI PIDDIOTI!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    SONO TALMENTE UNITI E SI VOGLIONO COSI' TANTO BENE CHE IL MINIDIRETTORIO HA LASCIATO, MA SOLAMENTE PERCHE' IL "TRENO RAGGI" E' FINALMENTE PARTITO. COMUNQUE C'E' DA DIVERTIRSI NELL'ASCOLTARE I TIFOSI MILITANTI CHE SI BEVONO TUTTE LE STRONZATE POSSIBILI INIMMAGINABILI E CHISSA' QUANTO SE LA RIDONO I PALLAMENTARI 5 STELLE. E MAGARI PRIMA DI DIVENTARE CIO' CHE ORA SONO SI CHIEDEVANO COME MAI GLI ITALIANI FOSSERO COSI' STUPIDI. DAVANTI A COSI' TANTA IGNORANZA UN SOMARO ARRIVA A CREDERSI UN FENOMENO!
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa mostra
      è il solito mantovano, un leghista fuori di cervello, che ormai ha stufato e non se lo fila nessuno
    • Matteo L. Utente certificato 1 anno fa mostra
      sorry, ma noi ai nostri vogliamo bene per davvero, e non cerchiamo di metterla nel c. come fate tra di voi tutti i giorni. ciao!
    • Raf Esposito Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma chi sei ? Uno di quei comunisti che mangiano i bambini ?
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    RAGGI ABBIAMO CAPITO CHE NON MOLLI, MA ALMENO HAI SMESSO DI PETTINARTI O SEI ANCORA CON LE MANI FRA LA CHIOMA? A GUARDARE QUANTO E' PACIFICA E INSIPIDA SE FOSSI UNO DI ROMA SAREI PREOCCUPATO.
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Roma, Cacciari: "5 Stelle avevano fatto di tutto per non vincere" Dopo soli due mesi e mezzo al Comune di Roma si apre la crisi politica più grave per il Movimento 5 Stelle. Il fatto che Virginia Raggi in un lasso di tempo così breve sia costretta a rimpiazzare tre capi di gabinetto, un assessore, due manager dell’Ama e uno dell’Atac, manifesta oltre ogni previsione un'inadeguatezza nelle scelte e nella definizione del suo staff allarmante. Senza dimenticare, ovviamente, il caso Muraro con l'assessore indagato dallo scorso 21 aprile e a conoscenza dell'indagine dal mese di luglio. http://www.intelligonews.it/articoli/6-settembre-2016/48134/roma-raggi-m5s-assessore-muraro-indagata-dimissioni-intervista-cacciari
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Ivano Mazzacurati è curioso. 6 settembre alle ore 23:17 · Bologna, Emilia-Romagna · Ma tutti quegli animali che scrissero cose irripetibili dentro il blog di grillo contro Favia , Andrea x l'avviso di garanzia poi scagionato con formula piena, contro la salsi , pizzarotti ,Tavolazzi adesso minimizzano quello che sta succedendo a Roma cercando scuse ridicole VERGOGNATEVI , GRILLO vi ha dato visibilità ma siete nullità IL NULLA INIZIA A PUZZARE DALLA TESTA QUINDI PER ME GRILLO NON ODORA DI LAVANDA!
  • zerovirgola 1 anno fa mostra
    Virginia, rispondi solo a questa domanda: PERCHE' HAI MENTITO A CHI TI HA VOTATO? Non tirate in ballo la Muraro che se avrà da pagare il conto semmai saranno i magistrati a deciderlo, non è quello il problema. Tu però hai mentito per due mesi a chi ti credeva TRASPARENTE. Se hai amor proprio, rispondi a quella domanda.
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    RAGGI HA L’APPOGGIO DEI VESCOVI, AVVENIRE: “PRESTO PER BUTTARE VIA TUTTO, LASCIAMOLA LAVORARE” ++++++++++++++++++++++++ IL VATICANO HA CAPITO CHE IL CAN CHE ABBAIA NON MORDE QUINDI CON L'IMU L'HANNO SCAMPATA ANCHE QUESTA VOLTA.
  • Gianluca A. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ieri a Nettuno avete recitato male la vostra parte.. era tutto stonato, fuori tema, senza contraddittori a farvi le domande serie.. eppure siete così bravi a raccontare gli inciuci degli altri...
    • Gianluca A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ah si? allora non rimane che aspettare gli eventi.. se la Muraro sarà rinviata a giudizio forse vedremo il DD finalmente dire un vero mea culpa.. ma sarà comunque tardivo..
    • Lucio M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Forse e' lei che e' stonato e fuori tema in un evento M5S...
    • bovani rose marie 1 anno fa mostra
      pidduino, nessun era stonato, semmai erano emozionati
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    HO LETTO SUI GIORNALI CHE FRA LE TANTE COSE CHE VI SIETE DETTI IN PRIVATO, E' SALTATA FUORI ANCHE QUELLA DE: "TUTTI TERRONI NEL DIRETTORIO NON VA BENE". COMPLIMENTI AL CITTADINO PORTAVOCE GRILLINO DEL NORD CHE L'HA FATTO NOTARE!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    AVEVO GIA' ANTICIPATO PRIMA DELLA SCENEGGIATA DI NETTUNO COME SAREBBE ANDATA A FINIRE. SICURAMENTE IN PRIVATO SE NE SONO DETTE TANTE, MA TANTE, MA TANTE: LO SPETTACOLO PIROTECNICO E' SOLO STATO RIMANDATO! m.n.d.o.c. 23 ore fa mostra IL FINALE DELLA SOAPOPERA DI ROMA E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLE CONSEGUENZE CHE PUO' SUBIRE IL GARANTE, L'EREDE DEL COFONDATORE E IL DIRETTORIO. SE TUTTI E TRE SAPEVANO, TAGLIERANNO TANTE TESTE MA NESSUNA DELLE LORO!
    • old dog 1 anno fa mostra
      e la tua zucca quando cadrà
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    LO SGUATTERO DEL GUATEMALA E' GIA' IN AZIONE! AH AH AH AH AH AH
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Mauro Suttora 17 h · Di Maio continua a dire bugie. ++++++++++++++++ SE GLIENE PERDONI UNA, TE NE DEVI ASPETTARE VAGONATE. NON CAPISCO COME MAI EVITIAMO UN AMICO BUGIARDO CHE TI PRENDE PER IL CULO ANCHE QUANDO TI CHIEDE SCUSA E UN POLITICO LO SI PERDONA.
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    A NETTUNO HO VISTO UN RINCOGLIONIMENTO COLLETTIVO CHE NON HO QUASI MAI VISTO A PONTIDA!
    • old dog 1 anno fa mostra
      si ma a Pontida c'erano parecchi ladri ed ai leghini hanno passato parecchie supposte
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    GIGGINO DI MAIO HA OTTENUTO IL PERDONO RECITANDO IN GINOCCHIO 10 "BEPPE NOSTRO"!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Taverna: «Non sono io la spia» SONO STATI GLI HACKER RUSSI HA RUBARE LA MAIL DI PAOLA TAVERNA, SUBITO DOPO AVER RUBATO QUELLE DELLA CLINTON!
  • ahi chitarra come spada Utente certificato 1 anno fa mostra
    @ PortaVoce Di Maio “per far crescere questo Movimento” più che un “taglio di stipendi” depositato in banca, credo serva coerenza con i principi fondamentali del M5S, riferiti come “Non Statuto”. - Non Statuto – Art. 4 FINALITA’ Il MoVimento 5 Stelle NON vuole essere testimone .... di un ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/forum/2015/09/caro-di-maio.html Buongiorno
    • ahi chitarra come spada Utente certificato 1 anno fa mostra
      P.S. Lei, intervistato alla festa del FQ, ha detto che il percorso per il Programma “deciso dagli iscritti” seguirà il modello adottato per il -democratellum-. Non so quale Voce del M5S Lei abbia riportato nell’intervista ma, da quanto ha affermato, mi sembra di capire che un qualche “esperto” in materia programmi, posterà sul Blog punti programmatici già stabiliti. Non capisco però se l’esperto posterà i punti generici da affrontare, tipo giustizia, burocrazia, fisco ecc. e poi lascerà agli iscritti il ruolo di definire su Rousseau - ognuno contando uno - il comportamento che il M5S e i suoi PortaVoce terranno in concreto sui singoli temi, oppure se gli iscritti potranno dire solo Si o No - A o B a un Programma già deciso. Vorrei in sostanza sapere se Rousseau consentirà un confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, come stabilito dal Non Statuto, e se ci sarà un ente terzo a garantire che ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. Nel caso fosse a conoscenza anche del metodo per definire il nuovo Regolamento, i quesiti che Le chiederei gentilmente di chiarire, sono gli stessi. Grazie
  • luigi c. Utente certificato 1 anno fa
    Consiglierei a Beppe e a tutti gli altri di farsi controllare PC e telefoni da un esperto di quelli seri e bravi in tema di sicurezza e spionaggio.
    • luigi c. Utente certificato 1 anno fa
      ci sono i testi degli comunicazioni sui giornali anzi nel caso delle mail ho visto pure uno screenshot
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Mah....secondo me c'è stato un "passaparola" tra amici. Del tipo: "te lo dico solo a te, ma non dirlo a nessuno". Poi tutto è andato fuori controllo. Scusa, altrimenti qualcuno doveva partire con querela. E non solo minacciare di querelare.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      gli stessi streaminng del Boma co il nano,con De benedetti,con Minchionne,con i Cinesi,con le lobby nostrane!
    • Ahi Velasquez Utente certificato 1 anno fa mostra
      Consiglierei invece trasparenza e incontri in streaming.
  • Ahi Velasquez Utente certificato 1 anno fa mostra
    @ Di Maio “per far crescere questo Movimento” più che un “taglio di stipendi” depositato in banca, credo serva coerenza con i principi fondamentali del M5S, riferiti come “Non Statuto”. “Non Statuto” - Articolo 4 FINALITA’ Il MoVimento 5 Stelle NON vuole essere testimone... di un ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/forum/2015/09/giallo-al-castello.html Buongiorno
    • Ahi Velasquez Utente certificato 1 anno fa mostra
      p.s. intervistato alla festa del FQ, Lei ha detto che il percorso per il Programma “deciso dagli iscritti” seguirà il modello adottato per il “ democratellum”. Non so quale Voce del M5S Lei abbia riportato nell’ intervista ma, da quanto ha affermato, mi sembra di capire che un qualche “esperto” in materia di programmi, posterà sul Blog punti programmatici già stabiliti. Non capisco però se l’esperto posterà i punti generici da affrontare, tipo giustizia, burocrazia, fisco ecc. e poi lascerà agli iscritti il ruolo di definire su Rousseau - ognuno contando uno - il comportamento che il M5S e i suoi PortaVoce terranno in concreto sui singoli temi, oppure se gli iscritti potranno dire solo Si o No / A o B a un Programma già deciso. Vorrei in sostanza sapere se Rousseau garantirà un confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, come stabilito dal Non Statuto, e se ci sarà un ente terzo a garantire che ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. Nel caso fosse a conoscenza anche del metodo per definire il nuovo Regolamento, i quesiti che Le chiederei gentilmente di chiarire, sono gli stessi. Grazie
  • Alessio Sargenti 1 anno fa mostra
    Di Maio sostiene di non aver ricollegato quella email quando lo hanno intervistato e invece la Raggi cosa non ha collegato il 4 settembre quando intervistata ha mentito e ribadito di non sapere nulla?
  • franca tedei 1 anno fa mostra
    E no, Beppe, adesso hai proprio scocciato. la colpa è tua che hai preso in giro tutti!! Ma noi non eravamo i diversi quelli che meglio di così non è possibile ed adesso tutti a gridare "cattivi, ce l'hanno con me" solo perchè abbiamo scoperto che fai esattamente quello che hannofatto sempre tutti. E basta paragonarsi con gli altri se tu siamo i diversi
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus