Una promessa e' una promessa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
beppe_cena.jpg

Il 29 settembre scorso ho invitato a Genova i primi 100 per punteggio nell'applicazione Facebook Attivista a 5 Stelle, come avevo promesso durante la campagna elettorale. Ci siamo conosciuti, abbiamo scherzato e abbiamo discusso. Ci siamo messi a cantare e poi ci siamo abbracciati. E' stata una serata fantastica! Loro sono stati i partecipanti più attivi su Facebook durante la campagna per le politiche di febbraio, ma voglio ringraziare anche le migliaia di persone che online e nei banchetti, nel posto di lavoro, a scuola, ogni giorno si preoccupano di diffondere il programma, di far conoscere i candidati locali, di informare chi non accede alla Rete. Il M5S rifiuta i soldi dei rimborsi, non ha casse né quote d'iscrizione, ma conta su una straordinaria partecipazione delle persone. Voi siete la forza che permetterà all'Italia di andare OLTRE. In alto i cuori!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Yuri b 4 anni fa
    Beppe siamo con te ! Io non ho gruppi canali o altro ma li seguo tutti e non faccio altro che diffondere il vostro operato alla gente che mi è vicina durante la giornata... A volte scontrandomi con i classici "io son di sinistra" o "io rivorrei Mussolini" . Be seguendovi ho imparato tanto e scoperto tantissimo ... Tanti di quelli che non mi comprendevano oggi mi chiedono come vi muovete e come si fa ad iscriversi! Be , semplice far innamorare la gente ad un movimento che fa della coerenza e dell'onestà la sua bandiera! Siete grandi e state (stiamo) creando un futuro al paese! Che si vinca o si perda non importa con i nostri ideali prima o poi avremo di nuovo l'Italia che sognano tutti! Libera da lobby, dalle mafie e dove il cittadino conta più di ogni altra cosa ! Grazie 5 stelle ! Ps. La piattaforma è straordinaria una cosa da vera democrazia!
  • Sergio2 Bevilacqua Utente certificato 4 anni fa
    DAL 20% AL 28%: DAGLI UOMINI NUOVI DEL TERRITORIO SONO LA VIA DEL GOVERNO. CORAGGIO, BEPPE! Beppe, sei bravissimo. Però ti fidi troppo del tuo vecchio territorio. Sul territorio hai dei fedelissimi, e questo è positivo, che hanno pregi significativi ma anche grandi difetti. Non aspettare di decadere per creare le forze che facciano proseguire il MoVimento... Il momento è ora... Solo col Nazionale, malgrado i tuoi sforzi titanici, non si arriva al 28%. DEVI SGORGARE IL TERRITORIO. Il canale del consenso, che ci porta, praticamente solo grazie a te, al 19-22% è intasato in periferia, nel territorio. Lì devi trovare non degli yesman teste calde, ma una schiera di COMUNICATORI dalla testa piena, dal cuore grande, dai nervi sladi e dalle palle d'acciaio, che facciano l'ultimo sforzo, quello di andare dal TUO (e, temo, quasi SOLO TUO) 19-22% al 28%, di trovare quel 6-8% in più che CAMBIEREBBE L'ITALIA con un incarico di Governo a noi. QUEL 6-8% viene da una fetta di elettorato che i ragazzi della prim'ora e quelli che si sono avvinghiati al successo recente non sono in grado di produrre. Ciò che c'è ora nel territorio è ovunque la brutta copia del nazionale, punto di perdita e non di guadagno, mentre, al contrario, dovrebbe essere la sua moltiplicazione esplosiva e solare. DEVI TROVARE QUEL 6-8% CHE MANCA... SIAMO A UN PASSO... CORAGGIO BEPPE, TROVA GLI UOMINI GIUSTI NEL TERRITORIO! UOMINI NUOVI, SERI ONESTI E CHE SAPPIANO PARLARE A TUTTA LA GENTE locale, mutatis mutandis COME FAI TU al popolo italiano. Non trafficanti di microconsenso o "violenti" per Ragion di Stato, ma gente dal viso aperto e dalle qualità dialettiche: questo serve per ottenere quel 6-8% che ci manca. CORAGGIO BEPPE! Gli UOMINI NUOVI sono la strada! E CI SONO! CORAGGIO!
  • Michele T. Utente certificato 4 anni fa
    ps: anche a me non compare la mongolfiera nonostante abbia fatto la donazione. chissà perché..
  • Michele T. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Beppe per la cena...è stata indimenticabile.. grazie per averci dato la possibilità di conoscerci ... Un saluto a tutti i 100 e in particolare agli Amici Gino, Corrado, Andrea, Felice , Luigi e Turi. Devo essere sincero Beppe pensavo non si facesse più la cena e invece riesci sempre a stupirmi in positivo. Però la cena è stata il 7/9/2013 ;-) Grazie Beppe ti voglio Bene.
  • domenico santacroce Utente certificato 4 anni fa
    propongo le seguenti riflessioni: 1) le persone che non sono iscritte e che non hanno velleità di inserimento in liste per essere votate in qualsiasi votazione; che sono attivisti con partecipazioni ante litteram pro M5S documentate (leggi rappresentante di lista)perchè non possono partecipare a tutti gli effetti alle decisioni del movimento? 2) le persone certificate che mandano commenti dovrebbero indicare nome e cognome perchè devono prendersi la responsabilità di quello che scrivono.
  • anna paradiso ghidoni 4 anni fa
    sono stupita di non essere tra i primi 100. Ho fatto talmente tanto... Pazienza.
    • maurilio m. Utente certificato 4 anni fa
      siamo con te....non mollare mai... cri cri
  • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
    Xò dobbiamo darci una mossa (come dice Leoniello a inizio commenti) sennò la nostra amata Italia A SCHIFIU FINISCE! come diceva nei film Franco Franchi a Ciccio Ingrassia quando buttava male ^_^
  • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
    Forza Beppe siamo tutti con te!..noi elettori M5S e si spera altri milioni d Italiani "risvegliati", la parte migliore del paese, tutti uniti ce la possiamo ancora fare a salvare l'Italia!! e farlo tornare il Belpaese.. nn è utopia..ci vorrà tempo x ricostruire dalle macerie ke hanno lasciato e dure lotte, soprattutto mediatiche, per sradicare la Casta ke sukkia la linfa vitale del paese, ma alla fine ne usciremo vittoriosi! :)
  • Ivan C. Utente certificato 4 anni fa
    Risolto. E un problema che deriva dall applicazione. Comunque grazie dei consigli, adesso attendo la mia mongolfiera. Buonanotte fratelli 5 Stelle
  • Ivan C. 4 anni fa
    Quella della spunta in verde non la sapevo. Messaggio con l app dal cell, ogni volta ho la menata di andare sulla mail e confermare da li il mio mess. Devo far presente una cosa: circa due mesi fa lasciando un paio di mess " diciamo ben accesi " su un articolo sulla Boldrini, in seguito non sono riuscito più a lasciare mess tramite quella mail, che per altro è quella del mio accaunt sul sito M5S, quindi ho cambiato mail e così sono riudito a commentare. Mi sono reso conto che sicuramente con quel mio commento ho fatto il " danno" . In seguito ho privato a contattare dal sito chi dovere poteva darmi una spiegazione al riguardo senza aver risposta. Ho anche privato a modificare il mio profilo, ma l mail non si può proprio modificare. Quindi sono in questa situazione...
  • Andrea Barberis (andrew67) Utente certificato 4 anni fa
    Grazie ancora Beppe. Non solo per la cena, ma per tutto il tuo impegno ed amore per l'Italia e per gli italiani che hanno a cuore un futuro migliore. Avanti M5S...!!!
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    vero, fantastica ! alla prossima ! ;)
  • Ivan C. 4 anni fa
    Sul sito del M5S sono registrato ufficialmente ( doc. Digit.) da circa febbraio. Probabilmente è per via dell e mail differenti che uso qui e su Paypal... Anche se ci credo poco...
    • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa
      Questo tuo commento non è certificato, non hai la spunta in verde.
  • alfonsina p. Utente certificato 4 anni fa
    Avete visto a la "Gabbia di Paragone"i soliti politici come erano in difficoltà quando il presentatore li incalzava ,abituati ,com'erano a parlare a vanvera senza che nessuno li confutasse ?Penso che se Beppe andasse in tv,li farebbe balbettare tutti.Quando è sceso a Roma,secondo me si sono fatti tutti addosso.
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Il meetup dei meeetup de' noi artri... Capisc'a me
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, siamo noi che dobbiamo ringraziare te con il cuore,per tutto ciò che sei riuscito a creare e per averci dato voce Credi,che te ne sarò grata per sempre!
  • Ivan C. 4 anni fa
    Come mai che dopo 3 giorni che ho effettuato la donazione ( 30 ) per altro con molto orgoglio non ho ancora la mia mongolfiera ? Scusate , ma è un esempio anche quello ovviamente per chi può
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Morena ti ringrazio, ho provato ma nulla da fare.
    • Morena . Utente certificato 4 anni fa
      Ciao ragazzi Ivan C,Genova - Monica C provate a fare così: per completare la transazione torna sul sito cliccando sul bottone apposito CONFERMA dovreste avere la mongolfiera
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      anche io non ho la mia mongolfiera sicuramente ho commesso qualche errore.
    • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa
      Può essere che non hai scritto correttamente la mail di registrazione. Non sei autenticato al sito. Spero tu possa risolvere.
  • Flavio C 4 anni fa
    A tutti gli attivisti che vogliano contribuire a diffondere la vera informazione che le TV italiane non vi mostrano, consiglio una cosa che si può fare in pochi minuti da casa. POSTARE QUESTO VIDEO OVUNQUE SIA POSSIBILE http://www.youtube.com/watch?v=EXm7084qxfc Affinchè sempre più italiani tra quei milioni di tele-ipnotizzati, si sveglino dal Matrix e sappiano per chi votano.
  • Salvatore morra 4 anni fa
    avanti tutta
  • Salvatore morra 4 anni fa
    Maestro Salvatore Morra attivista facebok n°53 grazie beppe.
  • Aldo Secco 4 anni fa
    Siamo con te per sempre...
  • Alexandro S. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe lancia fra gli iscritti del blog un referendum sull'uscita dalla zona euro. E' la proposta + votata del forum.
    • Alexandro S. Utente certificato 4 anni fa
      grazie paolo, cerchiamo l'appoggio di tanti altri iscritti affinchè tutti insieme possiammo partecipoare democraticamente alla formazione di un progetto che sia portato avanti dai nostri eletti !
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      Concordo, ti appoggio
  • leonardo metalli Utente certificato 4 anni fa
    A quando un semplice grazie per chi sta rischiando il posto di lavoro in Rai per difendere la cultura a 5 stelle che NON E' RAPPRESENTATA nella TV PUBBLICA? Per ora ci difendiamo con gli avvocati ma in futuro siamo destinati a essere schiacciati dalle pressioni politiche che regolano la Rai, qualcuno ci difende? C'è nessuno lassù da Casaleggio? Beppe ci ascolti? E' tutta una farsa?
  • Franco R Utente certificato 4 anni fa
    Poche parole ma eloquenti. Sempre e solo M5S. Ci vediamo a Genova
  • giorgio uberti 4 anni fa
    io mi ero cancellato da facebook e mi sono iscitto nuovamente solo per promuovere il movimento....eppoi rompo i maroni a tutti i miei contatti e fortunatamente vedo che qualcuno che all'inizio mi insultava ha cambiato idea, in particolare dopo che ho fatto vedere cosa fanno i nostri parlamentari
    • maurilio m. Utente certificato 4 anni fa
      grande.....non mollare............. cri cri
  • daniela rocco 4 anni fa
    Beppe, è un onore partecipare alle attività del Movimento, per me. Sei la mia forza, il mio faro, la speranza di vedere questi criminali andare via per sempre. E' avvilente vivere in Italia oggi, vedere la gente onesta morire di fame ed i ladri arricchirsi sempre di più sulle nostre spalle. E' allucinante che gli Italiani non reagiscano mai a questa situazione disastrosa. Il calcio e le telenovelas hanno offuscato le loro menti, resi sterili i loro cuori. Spero solo che con regole stringenti che consentano a persone competenti nelle materie economiche e legali, possibilmente laureate e che conoscano numerose lingue straniere, riusciremo a rivoluzionare l'Europa, e di lì dimostrare al mondo che cambiare si può, si deve, per non morire di tristezza, da schiavi di un regime di mediocri burattini in mano ai burattinai della globalizzazione e della massoneria mondiale. Si vendono per soldi, solo per denaro e non pensano che stanno uccidendo anche la speranza ed il futuro dei loro figli. Sarà dura, Beppe, ma vale la pena di provarci, io lo farò insieme a te ed a tutto il Movimento perchè credo che cambiare si può ma insieme, tutti insieme. Da soli possiamo solo morire di tristezza e di rabbia. Andiamo OLTRE, Beppe, andiamo in Europa e proviamo a cambiare le regole del gioco, da leggi per pochi a leggi per tutti i cittadini. Allons enfants de la patrie, le jour de gloire est arrivé!!! In alto i cuori, God bless US!!!!! 5 estrelas hasta la victoria, siempre!!!!!!!! Proviamoci, combattiamo, Beppe, tutti insieme, now is our time, NOW!!!! Per la libertà, la giustizia e l'eguaglianza, VERA, di TUTTI.
  • Gino De Pauli 4 anni fa
    Beppe ..Beppe...Beppeeee..era il 7 settembre.2013 sta' arrivando l' Alzheimer !!!? speriamo di no !! il 29 settembre era la canzone dei nostri tempi equipe 84 !!http://youtu.be/vGCA-320cbM ciao BELIN !!!
  • Armando . Utente certificato 4 anni fa
    Ho diversi amici che votano pd a prescindere e non so dove arriverà il loro spirito di sopportazione. Si informano dalle tv e dai giornali ed usano poco internet Quando ci troviamo gli animi si accendono, cerco di farli ragionare ma pur riconoscendo che anche il loro partito fa schifo continuano a votare pd. È da tempo che intrattengo con loro una corrispondenza via email e non manco di trasmettere loro i post più interessanti per cercare di farli svegliare. La speranza è l ultima a morire. Spero di riuscirci prima o poi.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      pur cercando di usare tatto e sensibilità, ho rovinato due amicizie nate quando ero ragazzino. Evidentemente non volevano nemmeno .... essere informati!!!! Basta pensare quanto hanno subito dal loro partito (il Pd), a cominciare dai cambiamenti di nome, per finire all'ultimo apparente alito di critica proveniente dai giovani (l'OccupyPd), non c'è pezza, la loro mente non riesce ad adattarsi nemmeno alle cose più semplici ed evidenti. Casi da psicoanalisi.
    • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa
      è una dura lotta... ne ho un esempio in ufficio... ricordati/iamoci che l'essere umano per sua natura è come una "padella di mare"...s'attacca a determinate convinzioni pur non avendo riscontri e benefici ed è difficile staccarlo da queste.... bisogna avere tanta pazienza e umilta, soprattutto!!
  • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Beppe! Grazie a tutti quelli che ci mettono il cuore! La politica deve diventare una missione e non l'appiccicume marcio di feccia alle poltrone che al contrario è!
  • lucifero 4 anni fa
    Avete mai pensato, tu e quell'altra testa di Gianroberto, che vi sono persone che si rifiutano di avere profili Facebook? E che cmq agiscono in maniera intensiva, in rete, per diffondere in modo diverso, per vie diverse il verbo a 5 stelle ? Ci avete mai pensato ??
  • alessandra p. Utente certificato 4 anni fa
    Vi assicuro che scrivo poco su facebook ma ovunque io sia parlo SEMPRE DEL M5S e di Beppe Grillo tanto che non mi sopporta piu' nessuno...ma io continuo... Ps Mia mamma casalinga 70 anni ha votato M5S Mio papa' 76 anni pensionato ha votato M5S Persone semplici cresciute a pane e onesta' che non hanno internet e guardano il tg di stato da tutta una vita...eppure hanno votato M5S...si puo' cambiare si puo' eccome
    • maurilio m. Utente certificato 4 anni fa
      allora fai felice anche me....sto in messico e non posso farlo....vorrei una bandiera del movimiento sul tuo balcone o giardino di casa.....spargi la voce,sono sicuro ti seguiranno....... gracias cri cri
    • alessandra p. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie!
    • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa
      Questo ti/ci fa grandi! stiamo sacrificandoci per un ideale di vita migliore. e tutto l'impegno che si da', con qualsiasi mezzo onesto si usa, sarà ripagato.. non è possibile rassegnarsi allo schifo e alla feccia...non è possibile!
  • Davide marini 4 anni fa
    Grande Beppe! Che grande cuore!ringrazia anche gianroberto!siamo con voi ricordatevelo sempre!
  • Nicola Ricci 4 anni fa
    GRAZIE Ragazzi!!!
  • Nerozol 4 anni fa
    Chi comanda in itaglia??? Chi veramente tira le fila dei fantocci governanti??? opporsi potrà bastare??? siamo in molti ad essere stanchi di questa gentaglia di governanti corrotti ,massoni e mafiosi, quando li vedremo scappare????la politica continua pedessiquamente a tirare le fila del potente , il popolo caprone soccombe, il governucolo sopravvive! grazie a chi a cosa???? niente è cambiato, nulla cambierà , a tutto c'è un limite, quando lo capiremo sarà tardi!!!!Su la testa!!!
  • Fabio M 4 anni fa
    Io sono uno di quelli che scrivo poco ma che seguo abbastanza, ma soprattutto dove mi trovo (lavoro, amici ecc) non faccio altro che parlar bene del movimento e attaccare duramente questi politici ladroni che ci hanno portato alla deriva! Tanti saluti e IN ALTO I CUORI! M5S FINO ALLA MORTE!
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    grazie Beppe lo facciamo per tutti noi!!!!
  • Gianluca R. Utente certificato 4 anni fa
    Ognuno contribuisce per quel che può... almeno in una comunità senza parassiti
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S è l'ultima e unica speranza di questo Paese. In alto i cuori, sempre!
  • Monica L. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Beppe, è il minimo che si possa fare divulgare...spargere il verbo.. su facebook a forza di condividere perdi amicizie.... tutti rosiconi, come dicono a Roma... i più rosiconi sono quelli del PD-L ma chi se ne frega! Io condivido, condivido!!!!!!E mi informo!!! Sempre con il movimento!!!! Non mollo!!!! Non molliamo!!!!!!!!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, AVANTI COSI',NON MOLLIAMO E CAMBIAMO QUESTO PAESE ALVISE
  • Paolo Baldo Utente certificato 4 anni fa
    Grande Beppe, un modo meraviglioso di far sentire partecipi tanti se non tutti della scelta che hanno intrapreso seguendo M5S, GRAZIE DI QUANTO FAI E HAI FATTO, GRAZIE SINCERAMENTE GRAZIE BEPPE
  • MAURO BISELLO Utente certificato 4 anni fa
    Grazie di cuore Beppe! Sei una delle poche persone vere che abbiamo in Italia. E' stata una serata bellissima con te e gli altri fantastici 99. Un abbraccio di cuore, forte forte. Bisello Mauro
  • Antonello impagliazzo (shaman) Utente certificato 4 anni fa
    E' stata una splendida serata, ed un occasione per conoscere di persona tanti attivisti che conoscevo solo online. Spettacolare! Proprio perchè è stata indimenticabile non posso non ricordare che la data della serata era il 7 settembre e non il 29. Un abbraccio fraterno a tutti i presenti e anche a chi non ha potuto partecipare!
    • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
      ^_^ grande Antonello.....
    • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa
      no ha ragione Antonello.. 7 settembre ma niente bisbocce, Beppe ha risposto con entusiasmo e umiltà a domande e interrogativi per circa il 70% dell'incontro rischiarandosi la voce con una boccetta di birra!!
    • Alberto Magarelli Utente certificato 4 anni fa
      mi sa che si è fatto bisbocce e la data si confonde :)
  • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
    Hai ragione Beppe; c'è un sacco di gente che promuove, divulga, informa. Gente meravigliosa, come te. Ma non facciamo gli struzzi: dovresti abitare a Roma 5 giorni a settimana e lavorare per il M5S, utilizzando la tua capacità di bucare il video e fare ascolto, magari (chiedo troppo?) mettendo a freno certe tue esternazioni leggermente esagerate. Hai fatto 30! ora devi fare 31! Il Web non basta! Il Web non basta! Il Web non basta! Voce al vento?
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      Mi sembrava di aver detto quasi una cosa ovvia, scontata. Eppure anche queste mie sono state proprio e solamente parole al vento. Non capisco allora il tanto amore che tanti esprimono per il M5S, se nessuno sente il bisogno di una informazione più incisiva anche fuori dal Web con lo scopo di incidere sopratutto tra l'altissima percentuale dei non votanti!
  • angelo cangemi Utente certificato 4 anni fa
    E' il minimo che possiamo fare, grazie a te Beppe
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Ragazzi e grazie Beppe per quello che fate ! in alto i cuori .. l'onestà tornerà di moda e vinceremo noi !
  • gianluca l. Utente certificato 4 anni fa
    Non c'e' piu' tempo!..parlatene in ogni modo e in ogni Luogo...questa politica morta non reggera' ancora per molti,facciamoci trovare pronti..la vittoria sara' nostra senza dubbio..il nostro beppe Lo sa' gia'. IN ALTO I CUORI!
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, quella che stai conducendo è un'etica ed epica battaglia contro la "non politica" italiana. Questa massa di furbi, pronti di lingua e naturalmente lesti di mano si sono appropriati del Parlamento e di tutti i posti di comando, hanno il controllo del Paese e lo stanno spolpando. Mi piacerebbe avere il parere di qualche emerito costituzionalista sull'argomento "occupazione del potere da parte di mascalzoni": è costituzionale ? Ma il cittadino sembra destinato a soccombere; un esempio ? quando si è parlato di incassare soldi dalle società che gestiscono i giochi d'azzardo il Parlamento ha prontamente proceduto ad un super sconto, per il cuneo fiscale 10 euro, anzi niente. Forza Beppe, siamo con te !
  • Valerio D. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie a te Beppe e a tutti gli amici del MoVimento 5 Stelle! Forza ragazzi, se stiamo uniti possiamo cambiare tutto!!
  • nazzario tomassetti 4 anni fa
    GRAZUIE BEPPE, COME GRUPPO DI GALEATA CERCHIAMO DI FARE TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO E OLTRE, ABBIAMO ANCHE LA VECCHIA CARA BACHECA PRESTATACI DAL PANETTIERE PER AVVICINARE GLI ANZIANI
  • Patrizia M. Utente certificato 4 anni fa
    Molto bene Beppe ed ora tocca a quelli che stanno sempre ai banchetti sole-neve-pioggia-vento!
  • maurzio leoniello 4 anni fa
    Beppe sbrighiamoci se no ...qui finisce tutto a crocco
    • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
      xò dobbiamo darci una mossa (cm dice Leoniello a inizio commenti) sennò la nostra amata Italia A SCHIFIU FINISCE! come diceva nei film Franco Franchi a Ciccio Ingrassia ^_^
  • Alberto cataldi 4 anni fa
    Bene!! Adesso andiamo Oltre!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus