Il Vicepresidente del Senato offende i disabili #GasparriRitirati

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


intervento di Matteo Dall'Osso, portavoce M5S, alla Camera dei deputati

"Vorrei esprimere la nostra profonda indignazione per la disgustosa battuta del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri che al Family Day dello scorso sabato, rispondendo a un giornalista delle Iene ha esclamato: "ma questo è il family day, non l'handicappato day"
L'utilizzo, peraltro fuori dal tempo, del termine handicappato come insulto è deplorevole e schifoso per qualsiasi cittadino, figuriamoci per chi ha un ruolo pubblico. Gasparri deve dimettersi dall'alta carica che ricopre e, direi, ritirarsi per sempre dalla politica. Io, in quanto handicappato, avrò le mie disabilità, ma vi assicuro che sono capace di mandare il vicepresidente del Senato a fanc..o!"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • undefined 1 anno fa
    Gasparri si commenta da solo basta guardarlo! Quello che mi lascia sempre perplessa nonostante l'avanzare dell'età sono gli italiani!!!! Ci lasciamo offendere,deridere,bistrattare,affamare da figure di basso livello come i politici che sono al Comando e non perché noi li abbiamo messi li ma ci sono andati per mezzo di raccomandazioni, intrallazzi con poteri forti ecc ecc e mai perché sono persone preparate, e nessuno fa una rivoluzione come si dovrebbe per far loro capire che se vogliono mangiare devono trovarsi un lavoro, se lo trovano, è campare con 1000euro al mese se va bene? Ma ancora qualcuno li trova credibili e pensa di averli eletti? Allora siamo un popolo senza speranza......
  • filippo pagliarini 1 anno fa
    dove è una discussione relativa al ddl cirinnà ? perché sul blog cìè questa censura ? l'argomento e tabù ? questa si chiama censura , il movimento sta diventando(purtroppo ) come gli altri partiti politici . addio
    • barlafuss 1 anno fa
      Ha ragione Filippo. Inserite il blogghino sul ddl Cirinna'. Non siate reticenti.
  • Barlafuss 1 anno fa
    Dai Neri Marcorè confessa che eri tu.Ma sai che non si capisce la differenza . . . Il personaggio del ciula ti viene bene.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    "Non posso farci niente, e' la mia natura" disse lo scorpione alla rana. Neppure il "bullo di Firenze" puo' farci niente, lui che si e' fatto strada a gomitate, spintoni e sgambetti non puo' proprio trattenersi dal manifestare in ogni occasione la sua natura bullesca. Non solo in Italia ma oggi anche in Europa e domani all'ONU visto che sta facendo campagna elettorale in giro per il mondo per ottenere un seggio non permanente al Consiglio di Sicurezza.
  • Stefano M. Utente certificato 1 anno fa
    Grande Matteo!!!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Se non era l'handicappato-day che ci faceva allora li' Gasparri?
  • Cecilia B. Utente certificato 1 anno fa
    Completamente d'accordo con Alessandro Nardi.
  • Alessandro Nardi Nardi Utente certificato 1 anno fa
    Non voglio entrare in merito della questione stepchild adoption, ma del metodo di democrazia diretta che doveva essere colonna portante del M5s, ma pare invece che venga usato ultimamente solo per le espulsioni. Quando si è votato per il DL Cirinnà, a metà consultazioni venne cambiato il quesito e di stepchild adoption non se ne parlò più. Ora invece di riparare a questo grave fatto, andate avanti per la vostra strada e non avete il coraggio di chiedere ai vostri iscritti come la pensano in merito. Comunque abbiamo ancora diritto di voto e di questo comportamento intollerabile ce ne ricordiamo. Eravamo arrivati quasi al pari del PD come sondaggio, vedrete dopo la Cirinnà come andrete giù di un buon 5% minimo. Che la base sappia che certe cose poi le pagherete. Ovvero le pagheremo, si perché finirà l'illusione che in Italia si possa fare qualche cosa di buono con la politica. Hai notato che prima scrivevo abbiamo e poi dico pagherete, perché ho deciso dopo 3 anni di militanza di uscire dal Movimento. Quindi mi unisco alle migliaia di coloro che si sono fortemente incazzati. Ripeto, non è solo perché discordo con la stepchild adoption, ma con il metodo, cioè che la base ormai va avanti su questa e su molte cose per conto proprio senza consultare la base.
    • Stefano M. Utente certificato 1 anno fa
      Io la penso assolutamente all'opposto. Ad ottobre fu chiesto, tramite consultazioni sul BLOG, un parere sulle unioni civili. Vero è che in quell'occasione non si faceva riferimento diretto alla stepchild, ma ne faceva comunque accenno. A mio parere, dal momento che la base ha avvalorato a STRAGRANDE maggioranza le unioni civili, il fatto di adottare il figlio di uno dei due è un falso problema., basta leggere il post messo a supporto della consultazione. "Se credete che sia sacrosanto concedere dei diritti alle coppie di fatto votate sì, se credete che dovremmo avere il matrimonio egualitario vi consiglio di votare sì lo stesso perché questo sarà il primo passo per riconoscere comunque dei diritti alle coppie etero e gay (tenete presente che il testo sulle unioni garantisce molto le coppie al pari del matrimonio, salvo adozioni ex novo per le coppie omosessuali) Se siete contrari a qualsiasi diritto per le coppie di fatto votate No ma sappiate che in tutta Europa esistono istituti egualitari al matrimonio per coppie omosessuali o comunque il riconoscimento di diritti alle coppie di fatto."
    • deu seu (gundar) Utente certificato 1 anno fa
      SALVE SIG. NARDI, IO LA PENSO ESATTAMENTE COME LEI NON POSSONO DECIDERE UNA COSA COSI'IMPORTANTE SENZA CONSULTARCI ALTRIMENTI SIAMO SOLO DELLE BELLE STATUINE....IO ASPETTO ANCORA UN PO'E VEDO COME SI SVOLGONO LE COSE POI DECIDER0'SE STARE ANCORA COL M5S....
    • CeciliaB. 1 anno fa
      Completamente d'accordo.
    • Alessandro Nardi Nardi Utente certificato 1 anno fa
      Intendevo dire che il direttorio va avanti senza consultare la base:
  • Angelo B. Utente certificato 1 anno fa
    cosa ci faceva Gasparri al family day...tutto al piu' puo' partecipare senza sfigurare alla sagra della porchetta...o alla gara delle scoreggie...quando verra' creato il coj..one day sara' di diritto nel comitato d'onore.
  • Francesco p 1 anno fa
    GRANDE!!!!!! mandiamoli tutti a fanculo..... Gasparri vaffanculoooooo!!!!
  • giampietro petroselli 1 anno fa
    Io sono comunque dispiaciuto per il mancato rispetto del M5S di coloro che sostengono il diritto del bambino ad avere un padre ed una madre.
    • Francesco S. Utente certificato 1 anno fa
      Ma forse che il problema dell'Italia sono dele persone che si amano e non questo gasparri nazista schifoso o mafiosi e ladroni nelle istituzioni?
    • michele padoan 1 anno fa
      fattene una ragione!!!comunque puoi sempre parlare con Gasparri!!
    • Angelo B. Utente certificato 1 anno fa
      generalmente non commento sono argomenti molto particolari...io sono di destra eterosessuale e per la famiglia convenzionale a tutti i costi...un bambino deve avere una famiglia sia pur adottiva con un padre ed una madre ma penso che spesso le alternative sono l'orfanotrofio...allora come extrema ratio (ma veramente come extrama ratio) puo' andare bene anche una famiglia con due mamme (mai con due papa)
    • Davides R. Utente certificato 1 anno fa
      @giampietro_petroselli: A parte che è stato dimostrato che il bambino ha bisogno di figure modello e non necessariamente di sesso diverso. In ogni caso non si sta discutendo di adozione, ma solo che l'affidamento del bambino, qualora il genitore venisse a mancare, possa passare (NON automaticamente) al coniuge, anche se dello stesso sesso. Preferiresti andasse in un orfanotrofio piuttosto che affidarlo (SOLO SE ADEGUATO AL COMPITO) al suo secondo genitore (anche se non genitore naturale)? Io la trovo un'idea aberrante. Poi si continua a dire di pensare prima ai bambini, ma vogliamo chiedere ai bambini COSA VOGLIONO LORO? Sono convinto che nessuno vorrebbe ritrovarsi in un orfanotrofio o una famiglia completamente sconosciuta!
  • old dog 1 anno fa
    ma non è quello che aveva sottratto fondi del PDL x farsi un'assicurazione sulla vita a favore dei figli? è lui o non è lui certo che è lui poi li ha dovuti restituire ma xò che figura di cacca, ma come fa a fare lo spiritoso si dovrebbe mettere davanti ad uno specchio e dirsi.... saluti ai monelli del blog
  • john f. 1 anno fa
    Gasparri ritirati. Saluti da zio Caligola.
  • Andrea Zanella Utente certificato 1 anno fa
    Voi non capite, lui parlava di se stesso!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus