Dopo Orietta Berti, anche il comandante De Falco nella black list del Pd

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Alfonso Bonafede

Su De Falco il Pd cambia idea e lo insulta, si vergognino! Oggi il pestaggio verbale del Pd prende di mira il comandante Gregorio De Falco. Unica sua colpa? Aver vinto le parlamentarie ed essere candidato al Senato per il MoVimento 5 Stelle nel collegio di Livorno. Ed ecco che da professionista stimato, e anche elogiato pubblicamente, diventa simile a un usurpatore. Addirittura si fa intendere che nella tragedia della Concordia non abbia compiuto bene il suo dovere.

Ma come? Prima il Pd presenta un'interrogazione a firma di Gelli per difenderlo quando fu previsto per lui un trasferimento immotivato, scrivendo: "De Falco ha gestito in prima persona le fasi cruciali dei soccorsi ed ha ricevuto per questo anche l'encomio solenne della Marina Militare". E oggi cambiano idea e suggeriscono che quella notte fosse distratto e che i suoi uomini furono incompetenti. Un attacco del genere, da bulli della tastiera e dei comunicati stampa si spiegherebbe solo se il Pd volesse candidare Schettino. Che, tra l’altro, si sentirebbe pienamente a suo agio nelle liste del Pd.

Dopo aver preso di mira Orietta Berti, adesso è De Falco a finire nella black list dei piddini. Il Comandante addirittura oggi avrebbe perso il suo "riferimento positivo per l'opinione pubblica". È sempre il solito Pd. Ma questi attacchi scomposti dimostrano la solita patetica pochezza oltre alla loro evidente difficoltà.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ROSSANA I. Utente certificato 5 giorni fa
    DOBBIAMO SUPERARE IL 40% E BASTA!!!!!! VOTIAMO TUTTI BASTA ASSENTEISMO ALTRIMENTI SIAMO FINITI CON QUESTA GENTAGLIA !!!!! AVANTI M5 STELLE ULTIMA POSSIBILITA'!!!
  • francesco m. Utente certificato 5 giorni fa
    Ma perchè, Gelli aveva anche la tessera del Pd ?
  • vincenzo matteucci 5 giorni fa
    La Procura di Roma ha deciso di rinviare a giudizio Gianfranco Fini, la moglie, il cognato, l’ex parlamentare La Boccetta ed i Corallo, accusati di “riciclaggio” : http://www.lastampa.it/2017/10/19/italia/cronache/rischio-processo-per-lex-presidente-della-camera-gianfranco-fini-O5IAplTAJREbMv6bxcgV5H/pagina.html https://finanza.repubblica.it/News/2018/01/22/casa_montecarlo_richiesta_rinvio_a_giudizio_per_fini_e_fratelli_tulliani_accusati_di_riciclaggio-169/?refresh_ce http://www.beppegrillo.it/2013/09/slot_condonate.html http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm
  • Giovanni di grazia 6 giorni fa
    Faccio i mie complimenti a de falco.x il suo lavoro e onesta .mi auguro che faccia il ministro della Marina italiana .abbiamo bisogno nel nostro paese gente come lei .i nostri figli che studiano il nautico ci costano specie dopo il diploma .cioe X inbarco. Scelgono stranieri come ufficiale e noi italiani a spasso.auguri io voterò 5 stelle e sa perché ....perché sono un grillino stanco .ma v8ncente ok
  • Emanuele Negrini Utente certificato 6 giorni fa
    @CARLO TORCENTO non meriterebbe nessuna risposta, per i toni che ha usato contro di me e per i contenuti espressi. Ricordi che c’è sempre un solo comandante e che è a bordo della nave e mai in sala operativa dietro a un telefono. si informi, lo dico in buona fede, e non segua la verità più facile televisiva e assicurativa. La versione ufficiale é facile e non serve impegnarsi per saperne di più o approfondire, basta guardare pomeriggio cinque ma questo non è da M5s: se avesse letto i documenti ( cosa che dubito per istinto) saprebbe che la versione del comandante cazzone e irresponsabile e del de falco “coraggioso “, di che?, inquisitore che sgrida il pavido comt.te Schettino é una versione è troppo cinematografica ed è continuamente proposta perché fa comodo alla compagnia Costa, fa comodo a molti, compreso il nostro ex militare candidato. Ma se lei è mosso dallo spirito di libertà del movimento dovrebbe cercare di approfondire e di non accontentarsi di quello che Le raccontano. Ma immagino che non lo fará. è più comodo offendermi e seguire il gregge vero? Sorvolo sulla sua educazione ma ci sarebbe da approfondire pure lì. PS. Allego l'opinione dei un ufficiale più alto in grado di De Falco al quale preferisco ispirarmi per formare la mia opinione. Poi chiaro, ognuno si informa dove vuole e dove riesce a capire meglio. Continui pure con Del Debbio e Durso, se si trova bene così. Mi pare proprio che non ci vada giù per il sottile: https://www.camperlife.it/forum/quattro-chiacchiere-tra-amici-camper-bar/contrammiraglio-cp-salvatore-schiano-lomoriello-“de
    • Zampano . Utente certificato 5 giorni fa
      Emanuele, cioè, perdona, ma stai dicendo che anche i magistrati si sono lasciati imbambolare dalle chiacchere di giornali e TV e che non hanno visto le carte? Voglio ricordarti che Schettino è stato condannato sulla base di testi normativi per le numerose violazioni commesse e non certo sul "sentito dire". Per quanto riguarda De Falco, mi pare che non abbia cercato "notorietà" nè che abbia chiesto di mandare in onda la telefonata, fatto casuale, ma che abbia fatto il suo dovere e che per questo è stato "ripreso" da qualcuno(un politico? un superiore? forse gente che ama insabbiare le cose? o qualche potente, amico del tizio sgridato? possiamo porci mille dubbi, ma non cambia la vicenda) e per questo merita rispetto. Tanto di cappello a quelli come De Falco.
  • maurizio d. Utente certificato 6 giorni fa
    Grande Carlo. M5S Sempre
    • Danila R. Utente certificato 4 giorni fa
      M5S sempre!
  • CARLO A. Utente certificato 6 giorni fa
    # EMANUELE NEGRINI: quello che penso io, è che sei tu, l'inopportuno. Nella marina militare, ci sono i comandanti. Ed i comandanti sono messi lì per comandare, appunto. E per obbligare ad obbedire e far fare il loro dovere a gli Schettini di turno. Quelli che tu implicitamente difendi. Gli Schettino che scappano, e poi cincischiano, e trovano scuse, mentre la gente affidata a loro muore. EMANUELE NEGRINI, ti penso in buonafede, ma allora sei un imbecille. Nella concitazione tu ti soffermi sul "cazzo" mentre non comprendi l'esasperazione di DE FALCO che comprende la gravità del momento e del fatto che ogni minuto può costare una vita. Sei proprio un imbecille. E, per giunta, rimandi ad immagini relative al processo a Schettino nel quale, ovviamente, i suoi avvocati prezzolati e la sua compagnia di navigazione e dintorni, tentano di difenderlo per salvare i propri denari,; e senza pudore attaccano l'onesto ed accorato DE FALCO. Vergognati.
    • Zampano . Utente certificato 5 giorni fa
      Caro Emanuele putroppo dimentichi una cosa: Schettino non era a bordo, la nave era SENZA COMANDANTE ed è per quello che De Falco ha ordinato a Schettino di "tornare a bordo" e di fare il suo dovere. In nessun caso chi governa la nave può lasciare i passeggeri in balia di se stessi soprattutto nel bel mezzo di una tragedia. La condanna di Schettino è inoltre fin troppo mite per il danno che ha causato (32 morti e numerosi feriti!)
    • Emanuele Negrini Utente certificato 6 giorni fa
      non merita nessuma risposta, pe toni e argomenti. Ricordi che c’ un solo comandante e che è a bordo della nave. si informi, lo dico in buona fede, e non segua la verità più facile televisiva e assicurativa.
  • Conversano Antonio 7 giorni fa
    Il M5S può avere un dialogo costruttivo con Cittadini onesti e capaci. W il M5S. unica speranza per l'Italia tutta.
  • Giuseppe celi zullo 7 giorni fa
    Forza ragazzi muoviamoci a conquistare il palazzo.
    • Giuseppe Stramaglia Utente certificato 7 giorni fa
      E' vergognoso che si attacchi un servitore dello Stato come De Falco, che ha onorato la divisa e l'istituzione che rappresenta. Spero, ma sono più che certo, che De Falco, persona seria, professionale ed amata da molti italiani che hanno vissuto la tragedia "Costa Concordia", che verrà eletto. Stimo molto De Falco. Magari ci fossero più personaggi come lui, ai vertici delle istituzioni.
  • giovanni c. Utente certificato 7 giorni fa
    E' una lunga storia quella di attaccare il NUOVO che avanza .Sono passati cinque anni vergognosi e Napolitano è stato il principale responsabile . Il PD cercava il suo Berlusconi e lo ha trovato, ma sfortunatamente si è dimostrato solo un piccolo intrallazzatore di provincia. Sappiamo che ben presto confluirà nella aurifera culla della destra Berlusconiana in una fase di stanca per vetustà del pensiero padronale . Tutti cercano un carro su cui salire ma il pianale è piccolo per potersi sedere .Qualcuno scenderà ma certamente non saranno i peggiori. Uomini di buona volontà ,salite a bordo con la speranza di poter vedere un Paese migliore. W il M5S.
  • Emanuele Negrini 7 giorni fa
    Tutto quello che penso: personaggio inopportuno. https://youtu.be/dVuTyJeWhkc
  • Attilio D'Annibale 7 giorni fa
    Buongiorno. Durante il disastro della Concordia facevo parte della struttura di coordinamento al massimo livello nella gestione delle emergenze in Italia(intervenuta massicciamente, ancora oggi non so perché, solo dopo qualche giorno dal disastro!). Ciò che dico, quindi, è a ragion veduta. Quando ascoltai quel "salga a bordo cazzo" ammetto di essere rimasto impressionato. Un servitore dello Stato non dove esprimersi in questo modo, mi sono detto. Con il trascorrere del tempo sono venuto a conoscenza dei particolari della tragedia. Ebbene la mia riflessione fu subito questa "Cazzo, ma abbiamo questi personaggi nelle nostre fila?" In 45 anni di lavoro in quel settore sporadicamente ho sentito prendere decisioni, nei primissimi minuti dell'emergenza, con quella sicurezza professionale che solo un uomo "navigato" può avere. Quindi, caro com.te De Falco, non badi alle polemiche strumentali, si tappi le orecchie e gli occhi e salga tranquillamente sul "transatlantico" a cinque stelle che sicuramente farà felice il popolo italiano onesto, stufo di ascoltare le elucubrazioni della sinistra italiana che ci ha ridotto alla stregua di "larve umane". Se il Pd ci attacca, contraddicendo anche il proprio pensiero, significa che la sinistra (sic!)veramente è morta e defunta. Forza M5S!
  • marta 7 giorni fa
    Se Schettino fosse stato assolto (per fortuna la giustizia ha funzionato) lo avrebbero candidato a Presidente del Consiglio. Bravo come lui a fare l'inchino e affondare la nave non c'è stato mai nessuno. Questi "eroi" vanno premiati (come in fatti è stato) con una lectio magistrale alla Sapienza di Roma.
  • Mario Costa 7 giorni fa
    De Falco benvenuto fra noi! Tu hai il DNA del MOvimento! Se hai sentore di mugugni o dissenzi....non ti curar di loro ...."ma guarda e passa! un abbraccio Mario
  • maurizio d. Utente certificato 7 giorni fa
    Ciao a tutto il blog, il Comandante De Falco e gli isolani del giglio hanno fatto tutto il possibile per poter salvare più vite umane. Il Com.te De Falco ha subito di tutto e di più, mentre schettino faceva il fico nei salotti televisivi e serate mondane. In un altro paese, DEMOCRATICO, schettino il giorno dopo si sarebbe ritrovato in prigione, per direttissima. Tutta la mia stima al Com.te De Falco, i suoi uomini e gli isolani, EROI. M5S Sempre
  • peppino russo Utente certificato 7 giorni fa
    La notte della tragedia della costa concordia è impressa nella nostra memoria per tutto quello che accadde e principalmente per la condotta dei personaggi implicati: i VIGLIACCHI che scapparono come topi di fogna infangando l'onore dell'italia!(schettino & co.) gli EROI che cercarono di salvare le vite umane abbandonate dai vili e il prestigio delle tradizioni marinare italiche!(com.te DE FALCO e gli isolani del giglio). Dei vigliacchi fa parte anche il PD/C e tutti i partitucoli massonici e mafiosi, i corrotti ed intrallazzatori che offendono gli EROI che scelgono il M5*****!! Per il PD/C : VERGOGNATEVI e tornate nelle fogne con i vili schettini, i massonici ed i mafiosi!! Un caro saluto al com.te DE FALCO, isolani del GIGLIO e passeggeri eroici!! A RIVEDER LE STELLE!!
  • luca B.B. Utente certificato 7 giorni fa
    Il M5s ha fatto appello alla società civile ed ha risposto gente perbene onestà e stimata come De falco invece ai partitocratici come PD e forza Italia han risposto i soliti inciuciari in cerca di vitalizio e poltroNitti vari....Ed ora ci attaccano. ..patetici. ..
  • Lazzaro Manlio Detti 8 giorni fa
    Uomini come De Falco andrebbero clonati per il bene del Paese, altro che !!!
    • Giuseppe Stramaglia Utente certificato 7 giorni fa
      Una riga di commento, Lazzaro, ed hai espresso tutto l'affetto e l'onore che gran parte di noi italiani proviamo nei confronti del comandante De Falco.
  • max 8 giorni fa
    Il solito pd cazzaro senza vergogna. Forza 5stelle, unica speranza.
  • comindo 8 giorni fa
    Squallida isteria dell'infetto PD. Bravo Bonafede parole centrate! le reazioni nel Pd sono la riprova del valore della candidatura. Mi viene in mente Genchi ottimo servitore dello stato, cacciato dalla Polizia e poi dovuto essere reintegrato. Anche su di lui da tantitssime parti immonde gettarono fango e fango e fango. Di lui attualmente non ho notizia, ma se fosse stata possibile una sua candidatura sarebbe stata molto valida e motivo di reazioni esemplari per la loro scompostezza e conseguente nostra fonte di ilarità. La stessa ilarità deve essere a fondamento dei nostri sentimenti in difesa del comandante De Falco: gli scotta al Pd? ne proviamo un piacere incontenibile!!!!! Saluti a tutti da Comindo.
  • Aldo Saputo 8 giorni fa
    Nessuno può permettersi di insultare il Comandante De Falco. Tutto quello che gli hanno fatto dopo i fatti della Costa Concordia farebbero venire il vomito anche a Madre Teresa. Sciacquatevi la bocca con l'acido muriatico! Benvenuto a bordo Comandante. "Mare calmo e vento in poppa"
    • Bernardo G. 8 giorni fa
      Mio caro Emanuele Negrini, è di una semplicità spaziale. DeFalco è un eroe, petrimonio del nostro paese, e gli Schettiti come te sono il ramo secco che deve essere tagliato. Per questo non riesci ad accettare la sua esistenza. Ora, Emanuele... Vada a bordo, ca**! E alle prossime elezioni voti i DeFalco non gli Schettino.
    • Emanuele Negrini Utente certificato 8 giorni fa
      Visione semplicistica quella del De Falco eroe e troppo aderente alla visione ufficiale. Il contrammiraglio Schiano Lamoriella la pensa diversamente. Io penso che la figura e il ruolo di De Falco non siano stati per nulla chiariti nel processo e quindi penso che sia un azzardo candidarlo a rappresentarci. http://www.tgprocida.it/wordpress/contrammiraglio-cp-salvatore-schiano-lomoriello-de-falco-mi-ha-fatto-vergognare-di-essere-della-capitaneria-di-porto/
  • mario genovesi 8 giorni fa
    Sono gli italiani che odiano Renzi e il PD, e il 4 marzo scaricheranno il loro infinito odio nelle urne.
    • rosella d. Utente certificato 8 giorni fa
      Scusa se ti correggo, il nostro non è il partito dell'odio, sono LORO a farlo credere. NOI siamo il partito delle cose giuste, oneste, coraggiose. Meglio puntualizzare, questi non aspettano altro
  • micfan 8 giorni fa
    Vogliamo schettino leader, lui si che saprebbe guidare con coerenza il transatlantico del pd. Lo affonderebbe con maggior arte di quello che sta facendo spongebob renzetto
  • Giovanni Serra 8 giorni fa
    Esempio di umana civilta' in un mondo di raccomandati e corrotti...posso parlare nel merito quale ex di Marina Militare... Ovunque vada il Comandante De Falco ha la mia stima di certo nel PD noto per le vicende giudiziarie mai chiarite non ce lo vedevo...i 5 stelle hanno acquisto un nome che fa lustro all'Italia nel mondo. Giovanni Serra
  • Cosimo Spagnuolo 8 giorni fa
    Il comandante è vittima di un sistema costruito sulle basi della mediocrazia è non sulla meritocrazia cosa normale in paesi civili ....... La nostra bella Italia se la sono mangiata con il consenso della culona.... è l'indifferenza dei nostri cari soci europei... Ma cosa aspettiamo a buttarli fuori dall'Italia dopo che gli prendiamo tutto quello che hanno rubato..... Caro Grillo tu fai il comico di professione ma loro lo sono dentro e fuori.....
  • Umberto Guarino 8 giorni fa
    Infatti sono in difficoltà non sanno più cosa dire, hanno capito che ormai sono alla frutta!!
  • Mauro FERRANDO Utente certificato 8 giorni fa
    Comandante, noi veri appartenenti al Movimento, siamo felici di accogliere chi ha dimostrato di saper tenere la barra dritta nelle difficoltà, chi è pronto a mettere le proprie energie a disposizione di un grande progetto, anche oltre questa tornata elettorale, salendo su, nel buio illuminato solo da cinque bellissime stelle, per una scaletta stretta, contromano. Benvenuto a bordo!
  • Canzio R. Utente certificato 8 giorni fa
    Pensate un pò,loro hanno imbarcato anche casini.L'azzurro caltagirone, che passa alla "corte" del giglio fradicio.Questa si, che è la "Bocconi", dei veri, puri,competenti ,professionisti della politica,neanche in "sogno"possono avverarsi.. certe capriole.Quando sentono e vedono, che hanno la credibilità di un"banchiere fallito",per segretario,un giuda, falso, rancoroso e strafottente ,il cerchio si chiude ,sono i piddini. Il resto viene di conseguenza,le querce, lo sappiamo tutti (meno che loro),che fanno solo ghiande.
    • egrrob 7 giorni fa
      e le ghiande sono buone solo per i maiali, come sanno molto bene i contadini
  • Luigi Bianca 8 giorni fa
    loro HANNO I NUMERI https://drive.google.com/open?id=1iwO03iHjltSO6q5V7KEdHNjm_OvYonMv
  • Roberto Merlino- Torino 8 giorni fa
    Nulla di cui stupirsi ! Ieri Berlusconi ha elogiato Renzi per aver fatto "sparire" i comunisti.....gli ultimi se ne sono andati perchè il "bravo ragazzo toscano" ha fatto di tutto perchè se ne andassero e lui così può fare del PD quello che vuole. Ed ora fa il gioco "sporco" per FI, sia con questi attacchi verso tutti coloro apprezzino il M5S, ed il 4 marzo obbligando quelli a lui più fedeli (stima 6%) a votare FI, affinchè il centro-destra raggiunga il fatidico 40% e vincere a mani basse . Renzi e il Giglio Magico saranno ben ripagati con qualche poltrona e rappresentanze varie . Da qua al 4 marzo bisogna convincere quelli che storicamente votano PD, che Berlusconi e Renzi sono la stessa cosa e che non caschino nel tranello . Votate M5S !!!!!
  • anna maria quercia 8 giorni fa
    perchè io sono iscritta,ma va bè, la lista dei candidati dov'è
    • Giuliano DEL PRETE 8 giorni fa
      Svegliaaaaa!
    • Vincino Fivestar 8 giorni fa
      Buona sera Anna (ti seguo ogni giorno sul tuo blog. Abito ad Ivrea ma sono di Minervino Murge). La lista la trovi sulla destra della home page del blog e c'è proprio scritto: Ecco le liste dei Movimento 5 Stelle ecc. Devi cercare il simbolo del movimento, sulla colonna di destra e vedrai che lo trovi. Se non ci riesci, dimmelo che ti do la mia mail e te le invio io le liste. Buona serata !!!
  • Emanuele Negrini 8 giorni fa
    Il personaggio è discutibile. E' discutibile il suo comportamento in quella notte che l'ha reso famoso. E' discutibile l'atteggiamento dimostrato avverso il trasferimento. E' discutibile la sua scelta di candidarsi. Dal celebre processo non è emerso nulla sul suo ruolo. Credo sia un azzardo del M5S e potrebbe rivoltarsi contro.
    • andrea a44 Utente certificato 7 giorni fa
      Giuse'.....la seconda che hai detto.
    • Giuseppe Stramaglia Utente certificato 7 giorni fa
      Posso sbagliarmi Emanuele, ma ritengo che il tuo commento sia dovuto a due possibili motivazioni: la prima è che tu stia vaneggiando, la seconda è che tu sia un vicino parente o un amico di Schettino.
    • Antonio Maria Vinci 8 giorni fa
      In Italia se sei una parsena di valore, quello vero, non quello propagandato dall'elite di corrotti, diventi discutibile...
    • marta 8 giorni fa
      "Dal processo non è emerso niente". E che doveva emergere? Il reato lo ha commesso Schettino e il suo timoniere. De Falco ha richiamato il comandante della Concordia ai suoi doveri e alle norme del Codice della Navigazione (poteva anche non farlo e in tal caso non farsi tanti paraculi di nemici come te)
    • Giampaolo M5S Utente certificato 8 giorni fa
      E discutibile e falso il suo messaggio, altro che.
  • mirando micheli 8 giorni fa
    mandateli tutti a casa cazzo!!!!
  • Giampaolo M5S Utente certificato 8 giorni fa
    Gli elettori del Pd sono stati traditi, renzi e i suoi amichetti hanno distrutto un partito.
  • Giovanni MAGGIO 8 giorni fa
    Gregorio, Barra al centro ,pari avanti tutta e alla via così !!!! Dacci dentro !
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus