Portate l'onestà al governo dell'Emilia Romagna

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Giulia Gibertoni trionfa al confronto Sky tra i candidati presidente
10:00
gibertoni_sky.jpg

Domenica 23 novembre l’Emilia Romagna andrà al voto anticipato. Qualcuno si è dimenticato il motivo. Il perché è semplice: il presidente uscente del Pd, Vasco Errani, è stato condannato ad un anno per falso ideologico per lo scandalo“Terre Emerse” che ha visto il fratello Giovanni condannato a due anni e mezzo per truffa ai danni della Regione per un finanziamento di un milione di euro alla sua cooperativa.
Il giorno dopo la condanna il Pd lo implorò di non dimettersi. Renzi telefonò a Errani per esprimergli "vicinanza" e poi lo accolse a Palazzo Chigi come il figliol prodigo del Patto del Nazareno.
Nel frattempo la Regione Emilia-Romagna è stata travolta dallo scandalo “spese pazze che vede coinvolti 41 consiglieri uscenti, accusati di peculato per la gestione di due milioni di euro pubblici assegnati ai gruppi consiliari. C'era chi si faceva rimborsare la luce di casa spacciandola per la sede di partito, assistenti, oggi consiglieri comunali Pd , che acquistavano sex toys (vibratori) con i soldi assegnati alla consigliera, chi spendeva 1.200 euro per un week end a Venezia.
A volte ritornano, senza vergogna. 12 consiglieri uscenti indagati per peculato e uno sotto inchiesta per corruzionesi presentano alle elezioni. Sette sono nelle liste che sostengono il leghista Alan Fabbri e la coalizione Lega-Forza Italia-Fratelli d’Italia. Sono gli indagati per “spese pazze” di Forza Italia Bignami, Aimi, Bartolini, Lombardi, Pollastri e Malaguti. A loro si aggiunge Salvatore Campanaro (Fratelli d'Italia) ex carabiniere sotto indagine per corruzione e altri gravi reati in un’inchiesta per aver coperto l’ex pentito di mafia, Giuseppe Galiandro nelle sue attività imprenditoriali illegali del Doro Group presso l’aeroporto di Bologna. Le tradizioni berlusconiane in materia vanno sempre rispettate. Sono cinque gli indagati nelle liste di centrosinistra a sostegno del Pd Bonaccini. Tutti per peculato: Mumolo, Mandini, Vecchi del Pd , Riva (Centro Democratico) e Meo (Verdi-Socialisti).
Di Matteo Riva si ricorda un bel viaggio a Lampedusa con la segretaria (anche lei indagata). Viaggio spacciato per convegno sull'immigrazione. Una candidata indagata è in lista con UDC-NCD : Silvia Noè, la cognata di Casini che si faceva rimborsare... cene di beneficenza.
L’unica lista che non presenta indagati o condannati è il Movimento 5 Stelle. Chi si candida deve sempre essere al di sopra di ogni sospetto, anche in attesa del giudizio della magistratura.
Il Movimento 5 Stelle è anche l’unica lista che rinuncia ai rimborsi elettorali, che si taglia lo stipendio (2.500 netti il resto al fondo per le piccole imprese) , che ha proposto l’abolizione dei vitalizi e che rendiconterà ogni spesa. In un momento di crisi i primi a dover fare sacrifici sono gli eletti nelle istituzioni, quelli che i partiti chiamano “politici”.
La candidata presidente del Movimento 5 Stelle Giulia Gibertoni durante il dibattito su Sky che l’ha vista vincente (il 45% dei telespettatori ha giudicato lei la più convincente) ha proposto che in via cautelativa la Regione sospenda l’erogazione dei trattamenti di fine mandato(vanno dai 30mila ai 60mila euro dell’ex capogruppo Pd Monari ) per tutti i 41 indagati per peculato. Tutti gli altri candidati hanno inseguito il M5S… Ma potete credere a chi candida indagati per peculato? Avete ancora dubbi su chi votare domenica? Mancano pochi giorni. Il blog lancia un appello alla mobilitazione. Facciamo conoscere la candidata M5S Giulia Gibertoni e i candidati emiliano-romagnoli.
Invita sulla pagina facebook di Giulia Gibertoni tutti i tuoi contatti emiliano-romagnoli! E' un attimo!
In alto i cuori, che la forza dell'onestà sia con noi!

Scarica, stampa e diffondi il volantino del programma M5S per l'Emilia Romagna

PS: Il MoVimento 5 stelle rinuncia ai rimborsi elettorali. Tutte le spese sostenute la campagna elettorale sono finanziate con le microdonazioni dei liberi cittadini. Aiutaci anche tu! Clicca sul bottone per donare online o utilizza l'iban IT 21 K 05387 1290 5000002246277 per donare con un bonifico






GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Giovedì 20

IN TV - Ore 15.10 - Tribuna elettorale su Rai 3 Emilia-Romagna (replica su Rai Radio Uno alle 16.05)
FAENZA - Ore 18.30 - c/o Museo Internazionale delle Ceramiche con Giulia Gibertoni, Roberto Fico portavoce M5S e Presidente della Commissione di Vigilanza Rai e candidati di Ravenna.
FORLIMPOPOLI - ore 21 - c/o piazza Fratti (interna alla Rocca) con Roberto Fico, Carlo Sibilia, Giulia Grillo M5S Camera (collegamento con Giulia Gibertoni) e candidati di Forlì-Cesena.
PARMA - Ore 21 - Sala Civica Bizzozero, in via Bizzozero con Giulia Gibertoni, Alberto Airola, Elisa Bulgarelli, Michela Montevecchi M5S Senato e Danilo Toninelli M5S Camera e i candidati di Parma.

Venerdì 21

IN TV - Ore 9.30-11 in diretta su La7 - CofeeBreak
NONANTOLA (MO) - ore 18 - c/o Teatro Troisi con Giulia Gibertoni e candidati di Modena
FERRARA - ore 18 - Corso Ercole d'Este 1 bar Gallery con Alberto Airola e i candidati di Ferrara
BOLOGNA - ore 21 - c/o Circolo Mazzini - via Emilia Levante 6 con Giulia Gibertoni, Luigi Di Maio vice presidente Camera M5S e i candidati di Bologna.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Registered User Utente certificato 3 anni fa mostra
    Social Card ANCHE AGLI EXTRACOMUNITARI evviva questo si che è comunismo!!! Anzi questo è cristianesimo puro, sia fatta la volontà del bocchinaro del papa. Forza renzi pesta ancora più forte, puoi fare quello che vuoi, se vuoi ti do una mano, tanto ormai questo carnaio italiano è frollato mentalmente.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non è la social card , è la carta acquisti, e la danno a tutti, sopra i 65 anni, se indigenti. Sono, mi pare, intorno a i 40 euro al mese.
  • mario 3 anni fa mostra
    E vediamo se con una % inferiore al 10% in Emilia Romagna ed altra inferiore al 5% in Calabria si continuera' a cantarcela ed a suonarcela solo qui tra noi (o se finalmente si capira' quanto sono telelobotomizzati gli italioti).
  • gianfranco chiarello 3 anni fa
    Una massima, che in troppi non tengono in considerazione: "i perdenti cercano sempre scuse, i vincenti si industriano per trovare soluzioni". Invece di perdere tempo criticando Berlusconi, Renzi e Salvini, il M5S deve ritornare alle sue origini, dove sulle gambe di una persona credibile come Beppe Grillo, camminavano idee valide ed innovative, che sono state apprezzate da nove milioni di elettori. Peccato che tutto quello che di buono stava nascendo, sia naufragato in pochi mesi, per colpa di una grossa fetta di eletti pentastellati, che non sono riusciti ad andare oltre le loro ideologie. Chi è causa del suo mal.........
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Bello tu sei veramente in malafede e oltre a non sapere i temi che tratti, non leggi nemmeno BENE le risposte che ti si scrivono. Ma sai leggere? Stai bene incolto.
    • gianfranco chiarello 3 anni fa
      In considerazione della tua risposta, devo ritenere di aver scritto invano. Continuiamo a suonare e a ballare, senza accorgerci di nulla.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Guarda che il movimento non è affatto naufragato,non capisco cosa te lo faccia pensare,fino a prova contraria bisogna aspettare le prossime elezioni politiche(non europee) per dire chi naufragherà e chi vincerà .
  • Loramari P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    @salvatore 18:36 “ogni essere umano è diverso dal suo simile,non esiste il pensiero unico. La bellezza è nella diversità,occorre imparare a convivere. Informatevi sui valori,la filosofia del m5s.” --------------- dunque? Salvatore, secondo lei, in nome di quale pensiero unico, per quale tipo di valore o filosofia, il seguente commento è stato rimosso (vedi sito nocensura 11 novembre 2014) e l’autrice, che poi sono io, è stata bannata ? Ritenete che il M5S stia procedendo come una Comunità di cittadini dove ognuno vale uno, dove nè che capi nè padroni possano interferire con la volontà espressa dalla coscienza collettiva e condivisa in rete. Come un Movimento dove ci si confronta nel merito, in modo più aperto e onesto possibile, dove non si cerca di azzittire punti di vista non allineati al proprio ma si tiene conto di ogni specificità. ? Secondo voi perchè Beppe, che doveva essere il garante dei principi base del Movimento, non risponde nel merito a chi, esasperato dalle non risposte sulla trasparenza, è costretto a inscenare una manifestazione, o a chi propone con garbo una Piattaforma per rendere effettivo il principio base della Democrazia Diretta. Quale Verbo sta calando dall’alto quando - uno per tutti - decide che il m5s non avrà mai una Piattaforma e che la trasparenza è un tabù. ? E’ così che si risolve alla radice il problema della oppressione del potere sui cittadini. ? Quei cittadini che avevano creduto nel progetto originale e non avrebbero mai mollato, devono lasciare questo Movimento che pare diventato l’ombra di se stesso e rivolgersi altrove. ? E’ questo che si vuole ?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      rieccolo l'amico di pistono il genio incompreso!!! non se ne può più...abbiamo capitooooooooooooooooooooooooo!
    • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beppe credeva di mandare in parlamento una pattuglia di guastatori a controllare la masnada di ladri che ci ha governato e ci governa. Invece, si è ritrovato un reggimento di ragazzi agguerriti e capaci perfino di governare, e questo lo ha spaventato. Una volta, mi hanno bannato perché ho detto che l'autista del bus, non è il padrone dei passeggeri ed i bus, deve andare dove vogliono questi.
  • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa mostra
    L'emilia Romagna potrà regalarsi un grande dono, è lì, basta firmare, una semplice X: viso e fedina pulita, grande forza d'animo, molti progetti, stipendio dimezzato. Altrimenti sex toys per tutti.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ce stanno puro li economici cetrioli....
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Alnair! Buona sera! magari usati costano meno...e gli emiliani son più contenti...chissà! son curiosa di vedere i risultati :)
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma dai sex toys?????? quelli costano.....dicono...;) ciao tesoro! :))))
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    leggo che sia una semiologa, dallo spezzone di intervento avrei scommesso fosse una operatrice socio sanitaria trombata dalle coop rosse e invece leggo meglio e scopro che è stata trombata alle europee dal m5s ma che roba... :)
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei davvero un vermiciattolo che striscia nel blog. Torna nel tuo letame, lombrico misogino.
  • anujrA 3 anni fa mostra
    Strunzer io ti ammazzerò sei troppo stupido per vivere
    • PI ME Utente certificato 3 anni fa mostra
      Consolati con questo: https://www.facebook.com/pages/1966-1976-Milano-e-gli-anni-della-grande-speranza/532725556751601?fref=ts
    • PI ME Utente certificato 3 anni fa mostra
      ri-ri-ri bannato?
  • inequality 3 anni fa mostra
    per fare un papa bisogna trombarsi la madre.
  • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    OT cos'è stò pastrocchio di riforma della giustizia votato anche dal m5s? di responsabilità civile dei magistrati manco l'ombra, in caso di errore con dolo il grosso della somma lo paga sempre pantalone,,, lo stato però si da un contentino ai giustizialisti in caso di.... il magistrato pagherà max con un terzo di stipendio annuo ma dico di tutte le cose serie che si potevano provare a fare col pd c'era l'urgenza di inciuciare su questa finta riforma? mahhh,,,, allora ditelo chiaro,,, almeno non si perde tempo
  • AAA cercasi termine asfaltato 3 anni fa mostra
    Luca M., Rho VOI CREDETE CHE TUTTI SIANO SCEMI! CONTATE SUL FATTO ANCHE DELLA PROTEZIONE DELLA STAMPA DI REGIME (vedi mie osservazioni di ieri sui 10 milioni presunti in nero) E VOLETE SCEMI ANCHE QUELLI CHE NON LO SONO EBBENE, IO RITENGO CHE QUESTE INTERVISTE SIANO CONCORDATE AH AH AH AH AH AH E' COME FARSI INTERROGARE DAL PROF FACENDOSI DARE IL GIORNO PRIMA LE DOMANDE! SIETE A QUESTI LIVELLI?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaah ma...ti senti chiamato in causa???pensavi mi riferissi a te???..sei perspicace...ahahahahaha p.s. mi fai solo schifo.
  • A r j un a Utente certificato 3 anni fa mostra
    Altra assoluzione...mmm...urge altro Post su Corona!
  • AAA cercasi termine asfaltato 3 anni fa mostra
    GIULIA GIBERTONI, ECCO IL MAURO GAMBA CHE TI HA FATTO LA DOMANDINA A SKY AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH https://twitter.com/BgMauro +++++++++++++++ STIRNER, DOVRESTI VERGOGNARTI A BANNARMI! NON LO SAI CHE IL SOTTOSCRITTO E' PIU' FURBO DI TE E DI TUTTO IL TUO STAFF MESSO INSIEME?
  • AAA cercasi termine asfaltato 3 anni fa mostra
    DOPO ESSERSI GESTITI IN DUETTO COL PD A LA7 TUTTA LA CAMPAGNA ELETTORALE (O QUASI) PER LE EUROPEE CONFRONTANDOSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON RAPPRESENTANTI DEL PD, DOPO AVER VISTO L'ASFALTATURA OTTENUTA, DOPO AVER DICHIARATO NEI POST TZETZTE DI AVER ASFALTATO TUTTI AD OGNI CONFRONTO, ORA VIRATE SU SKY? AH AH AH AH AH AH FATE PROPRIO PIETA'!
  • AAA cercasi termine asfaltato 3 anni fa mostra
    GIULIA GIBERTONI, ECCO IL MAURO GAMBA CHE TI HA FATTO LA DOMANDINA A SKY AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH https://twitter.com/BgMauro
  • AAA cercasi termine asfaltato 3 anni fa mostra
    Confronto Tv: Giulia Gibertoni M5S stravince e mette ko gli avversari GIULIA GIBERTONI PUO' GIURARE DI NON ESSERE STATA CONSAPEVOLE DELLA LISTA DELLE DOMANDE DEL GIORNALISTA? LO CHIEDO PERCHE' SONO GIA' STATO PRESENTE A QUALCOSA DEL GENERE E HO POTUTO VEDERE SIA IN SALA CHE DA CASA GRILLINI FARE DOMANDE A GRILLINI E IN QUESTO VIDEO AD UN CERTO PUNTO SI LEGGE UNA DOMANDA ARRIVATA DALLA RETE (NE SONO ARRIVATE 2 DICE IL CONDUTTORE). IL CONDUTTORE PARTE CON LA DOMANDA DI UN CERTO MAURO GAMBA E DICE CHE SEMBRA UNA DOMANDA FATTA APPOSTA PER LEI AH AH AH AH AH AH. COME SE QUELLE IN PRECEDENZA, """""""""""E TUTTE""""""""""""""" NON FOSSERO STATE A LEI CONGENIALI? COMUNQUE SI DIGITATE SU GOOGLE "MAURO GAMBA MOVIMENTO 5 STELLE" CI SI PUO' FARE UN'IDEA TUTTA PERSONALE DI COME, FORSE, GIRANO LE COSE.
  • A r j un a Utente certificato 3 anni fa mostra
    Guarda guarda guarda! Sky! Ma non è una TV? Quindi la si può usare in modo vantaggioso. Senza per questo essere complici dei persuasori occulti o della dabbenaggine dei tele-dipendenti. Me pareva dalla nascita! :))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non sparate sul pianista!:) Audio dell'epoca https://www.youtube.com/watch?v=R08hL3M7dic
    • A r j un a Utente certificato 3 anni fa mostra
      si e anche recidivo uauah :D
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao!) redivivo?
  • onestà de che?...care compagne e cari compagni pentastellati 3 anni fa mostra
    E' esilarante notare come lo Staff di Casaleggio si arrampichi su ogni cosa con commenti tarocchi per screditare la Lega Nord in Emilia. L'ultima spiaggia per recuperare voti. I voti dei compagni piddini li danno invece ormai come persi. E' infatti impossibile attaccare le case matte di stampo mafioso nate ai tempi di Palmiro costituite principalmente da comunisti pseudo-massoni idioti e incapaci mossi da profonda malafede e dall'unico intento di farsi mantenere eternamente dagli altri imponendo tasse assurde per servizi scadenti e inutili che nessuno sano di mente in un libero mercato pagherebbe mai. Comunque tranquilli in Emilia vincerà la solita mafia protetta e impunita a voi molto cara e con la quale potrete continuare a fare i soliti inciuci e laidi inciucietti.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      schifoso miserabile,la mafia piace a te coniglio!!
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Veramente la lega di cui fai parte ha a che fare con queste cose, l'alleato forza italia è di stampo mafioso, voi avete con forza italia distrutto questo paese e lo state facendo ancora, perché le manine sopra ce l'avete sempre, vedi Berlusconi e Alfano. La vs opposizione è finta perché sarete sempre alleati del Berlusca. Il PD è diventato pure lui alleato visto che governa con Alfano e con Berlusconi finta opposizione. Per questo è narro il M5S per ritornare sui binari della costituzione iniziale e farla rispettare.
    • Giovanni Ernani (from budapest) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vedo che sei preparato sull'argomento, visto che la Lega se ne intende di mafia e inciuci, avendo Sgovernato il Paese per vent'anni a braccetto con Berlusconi e Dell'Utri.
    • Giovanni Ernani (from budapest) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Detto da voi della Lega è un complimento, visto che per vent'anni avete sgovernato il Paese a braccetto con capi mandamento come Berlusconi e Dell'Utri.
  • Emilio R. 3 anni fa mostra
    Un'altra dilettante allo sbaraglio. Poi non lamentatevi eh...
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sempre meglio una "dilettante" che i vecchi tromboni della politica, come affermava zio Hitle nel suo mein kampf. Libro delirante, a parte il primo capitolo dove descrive i politici dell'epoca
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Meglio una come lei che poi tanto sprovveduta non mi sembra, che delle capre belanti di altri partiti.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vibratori per tutti!
    • floriana 3 anni fa mostra
      meglio una dilettante come lei che un malfattore o ancora peggio un fascistoide razzista!
    • Giovanni P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Meno male che abbiamo i professionisti di mestiere..
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus