#SfiduciamoAlfano indagato per abuso d'ufficio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

alfanosfiduciato.jpg

"Il Ministro degli Interni Angelino Alfano è indagato per il reato di abuso d'ufficio insieme al suo vice Filippo Bubbico (PD) dalla Procura di Roma . Il reato secondo la Procura di Roma sarebbe stato commesso il 23 dicembre del 2015, in occasione dell'approvazione da parte del consiglio dei ministri del trasferimento, improvviso, inaspettato e traumatico, del prefetto Fernando Guida da Enna verso Isernia.
Trasferimento anomalo e secondo l'accusa operato ad arte dal Ministro Alfano su commissione di Crisafulli e finalizzato a stoppare le indagini che la Procura stava compiendo nel territorio ennese e, soprattutto, ad evitare il commissariamento, da parte del Prefetto Guida, della fondazione Kore. Fondazione legata al già noto ex senatore Vladimiro Crisafulli e che così si esprimeva: "chi vuole commissariare la Kore è un bandito, chiaro?”. Parole ricevute dal Ministro degli Interni Alfano.

VIDEO Tutto il peggio di Alfano

Il trasferimento del prefetto Guida è un atto gravissimo già denunciato dal M5S mediante un interrogazione parlamentare presentata il 21 gennaio 2016. Con questo atto parlamentare a prima firma Nunzia Catalfo si chiedeva di sapere se il Ministro Alfano fosse a conoscenza dei fatti posti alla base della rimozione del Prefetto Guida, di conoscere quali fossero state le ragioni ed i motivi di tale immediato allontanamento di un figura così autorevole e che sino ad allora aveva assunto un ruolo fondamentale nel processo di legalità nel territorio e perchè il Prefetto non fosse stato adeguatamente sostituto, lasciando vacante il posto prefettizio.
Domande alle quali ad un mese dall'interrogazione MoVimento 5 Stelle la Procura ha fornito adeguate risposte, indagando proprio Angelino Alfano ed il sottosegretario Bubbico.
Abbiamo un ministro dell'Interno che in passato ha partecipato la matrimonio della figlia di Croce Napoli (ritenuto capomafia di Palma di Montechiaro), che viaggiava sull'elicottero di Massimo Ciancimino prima che quest'ultimo diventasse collaboratore di giustizia ed è stato un fedele alleato e sostenitore di Totò Cuffaro che ha da poco finito di scontare in galera una condanna per favoreggiamento mafioso.
Un ministro, Angelino Alfano che ha presentato un "piano carceri" alleggerito e si è reso politicamente responsabile del sequestro e deportazione di una madre e di una figlia in fuga dalla dittatura del Kazakistan, nonostante le loro richieste di diritto d'asilo.
Alfano è il capo politico di NCD, un partito con il più alto numero di parlamentari indagati o condannati. Quello che avrebbe dovuto garantire l'ordine pubblico nei fatti di Roma e Milano e che, invece, non l'ha fatto. Il ministro degli interni a cui affidata la gestione dei flussi migratori in Italia e la gestione delle emergenze, sempre più oggetti di speculazione di mafie e corrotti.
L'Italia merita rispetto, non merita Alfano. Da lui dipendono Polizia di Stato, Corpo nazionale dei vigili del fuoco, i Prefetti. Il ministro dell'Interno inoltre è componente del Consiglio supremo di difesa. Dovrebbe tutelare l'ordine pubblico, la sicurezza pubblica e i diritti civili. Ricopre delle funzioni che non gli appartengono e sono in antitesi con i propri comportamenti istituzionali e privati. E' giunto il momento che l'indagato, considerato anche la propria incompetenza, incapacità, inadeguatezza e totale mancanza di credibilità si dimetta immediatamente.
Il MoVimento 5 Stelle è già pronto a sfiduciarlo in Parlamento depositando una nuova mozione di sfiducia".
M5s parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Felice Troll 1 anno fa mostra
    C'è stato un tempo in cui centinaia di commenti avrebbero riportato queste parole: ++++++++ AIROLA ESPULSO SUBITO ++++++++ Buonanotte rivoluzionari dei miei calzini.
  • Starter 1 anno fa mostra
    Buonanotte Oreste. Mi auguro soltanto che tu non arrivi mai a renderti conto della realtà che stai mistificando: non te lo auguro con tutto il cuore.
  • Starter 1 anno fa mostra
    Signor Oreste sp. mi rendo conto di aver urtato la sua sensibilità di movimentista autentico. In queste dinamiche di contrapposizioni verbali, si arriva anche al dileggio: non è giusto nemmeno per il blog. Scriverò ancora il mio pensiero sulle cose che non vanno, e lei è padrone di bannare quanto vuole. Intuisco un forte attaccamento all'ideale e lo rispetto, ma giudichi anche l'aspetto di chi se lo vede sgretolare davanti.... come me.
  • Starter 1 anno fa mostra
    @ORESTE.... Non dire che non penso al tuo diletto... guarda, ora rimetto il mio post che hai DELIZIOSAMENTE censurato... ================================================= La dittatura “fascista” in Italia (come ovunque e qualunque altra dittatura) mirava al controllo della magistratura e degli organi d’informazione. Chiunque esprimeva e denunciava questi e tutti gli altri aspetti tipici del regime, veniva tacciato come DISFATTISTA. Non intendo minimamente paragonare questa realtà politica sedicente rivoluzionaria, nata per opporsi ai soprusi che tutti noi sappiamo, con quel periodo, però è veramente disarmante rendersi conto che soprattutto in questo blog imperversi lo stesso spirito coercitivo verso chi esprime i propri dubbi e propone le proprie riflessioni il più delle volte ben documentate. Personalmente ritengo che il termine “rivoluzione” sia del tutto velleitario, visto che la Storia ci insegna che tali movimenti partivano SEMPRE dall’individuazione dei colpevoli di ogni sopruso e vessazione, proseguendo immediatamente verso un processo e un giudizio di condanna definitiva. Ho visto nascere lo spirito fiero ed orgoglioso di questo movimento, soprattutto nei presupposti di rivalsa nei confronti di quanti dovevano essere messi di fronte alle proprie responsabilità e renderne conto CONCRETAMENTE. “Tutti a casa” era l’inizio. Doveva essere un atto concreto (non raccontatemi storie di maggioranze) per iniziare NOI dalle piazze e gli ELETTI dal parlamento, a perseguire tutti gli implicati che negli anni di blog avevamo smascherato…. Poi niente… “gandismo”… “peace and love”… caffè per tutti e poi a nanna, viso mai che ci si “stanchineggi”. Negli ultimi giorni sono successe cose sconvolgenti con ogni componente del movimento (ancora mi ostino a considerarlo tale) prese di posizione e slealtà incredibili verso la base, e chi si permette di farlo notare: VIA!!!! Non doveva essere un regime. Eppure non è altro. Vergogna.
  • Sandro Kan 1 anno fa mostra
    ORESTE!!!!! Cazzo.... sei stao eletto la PIRLA di Labuan!!!! Dai... ora non ti resta che augurarti LA PACE NEL MONDO :)))))))))))))))))
  • Felice Troll 1 anno fa mostra
    mamma mia, a leggervi tutti quanti di seguito, io risulto il meno troll di voi ahahahhahaha siete messi male, molto male ciao oreste che se le spara leste. smack
  • Felice Troll 1 anno fa mostra
    ++++++++++ dai oreste dalle seghe leste ++++++++ ++++++ se non passo di qua a tenerti compagnia +++++ ++++++++++ finisce che te ne fai troppe +++++++++ ++ sempre col grilletto in mano, è? ahahahahahahha
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sei parente stretto,anzi strettissimo con Felice Gay...belin che accoppiata! Rimasto male per la mancata riforma vero...non te la prendere....la vecchia legge va ancora bene per chi ha...la pila! Sono i poveri gay che rimarranno come al solito, grazie ai begotti,...con l'amaro in bocca!
  • Laura Ballantini 1 anno fa mostra
    PAZZESCO. MI AVETE CENSURATO IL COMMENTO IN MENO DI 120 SECONDI. FATE PROPRIO SCHIFO. SIETE L'ANTITESI DELLA DEMOCRAZIA. ADDIO CIALTRONI.
  • Starter 1 anno fa mostra
    La dittatura “fascista” in Italia (come ovunque e qualunque altra dittatura) mirava al controllo della magistratura e degli organi d’informazione. Chiunque esprimeva e denunciava questi e tutti gli altri aspetti tipici del regime, veniva tacciato come DISFATTISTA. Non intendo minimamente paragonare questa realtà politica sedicente rivoluzionaria, nata per opporsi ai soprusi che tutti noi sappiamo, con quel periodo, però è veramente disarmante rendersi conto che soprattutto in questo blog imperversi lo stesso spirito coercitivo verso chi esprime i propri dubbi e propone le proprie riflessioni il più delle volte ben documentate. Personalmente ritengo che il termine “rivoluzione” sia del tutto velleitario, visto che la Storia ci insegna che tali movimenti partivano SEMPRE dall’individuazione dei colpevoli di ogni sopruso e vessazione, proseguendo immediatamente verso un processo e un giudizio di condanna definitiva. Ho visto nascere lo spirito fiero ed orgoglioso di questo movimento, soprattutto nei presupposti di rivalsa nei confronti di quanti dovevano essere messi di fronte alle proprie responsabilità e renderne conto CONCRETAMENTE. “Tutti a casa” era l’inizio. Doveva essere un atto concreto (non raccontatemi storie di maggioranze) per iniziare NOI dalle piazze e gli ELETTI dal parlamento, a perseguire tutti gli implicati che negli anni di blog avevamo smascherato…. Poi niente… “gandismo”… “peace and love”… caffè per tutti e poi a nanna, viso mai che ci si “stanchineggi”. Negli ultimi giorni sono successe cose sconvolgenti con ogni componente del movimento (ancora mi ostino a considerarlo tale) prese di posizione e slealtà incredibili verso la base, e chi si permette di farlo notare: VIA!!!! Non doveva essere un regime. Eppure non è altro.
    • Starter 1 anno fa mostra
      'Sera A.... all'inizio (2006 2007) si denunciava e si davano nomi ai furfanti di qualsiasi versante politico. La mossa successiva, si diceva, doveva essere quella di trascinarli davanti ai giudici e sequestrargli tutto.... non era "gandismo"... mi sbaglierò sicuramente, ma non lo era affatto.
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
      Uhmm, a dire il vero la menata dell'essere Gandhiani è ab origine. Su tutto il resto direi che...dovresti scrivere molto più spesso! :))
  • Laura Ballantini 1 anno fa mostra
    DOMANI IO E MIO MARITO, LASCEREMO L'ITALIA PER LONDRA, DOVE LUI HA TROVATO LAVORO. NON E' ESATTAMENTE QUELLO CHE VOLEVO, QUELLO CHE SPERAVO...MA NON ABBIAMO ALTRA SCELTA PER IL BENE DI MIA FIGLIA. LA NOSTRA FIDUCIA NEL FUTURO ITALIANO E' PARI A ZERO! NEL 2013 M'IMPEGNAI IN PRIMA LINEA, COME ATTIVISTA, PER FAR ELEGGERE I NOSTRI, COSIDDETTI "PORTAVOCE". AVESSI PREVISTO I RISULTATI NON AVREI INVESTITO NEMMENO UN MINUTO DEL MIO TEMPO CON VOI. SIETE STATI LA MIA PIU' GRANDE DELUSIONE POLITICA, DA QUANDO SONO NATA. SPERIAMO CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI SPARIATE DAL PARLAMENTO. ALMENO QUELLO. VAFFANCULO GRILLINI !
    • #M 5 S Utente certificato 1 anno fa mostra
      Forse non ti sei accorta che al governo c'è il pd con ncd
    • Flavio Cardinelli 1 anno fa mostra
      Ma chi ti crede bugiardo/a,paura che andremo al governo e vi sbatteremo una volta per tutte in galera?.
  • Felice Troll 1 anno fa mostra
    Vedo che qualcuno ha bisogno di consolazione: https://www.youtube.com/watch?v=g41p6oZ4c4Y ps e lo stronzo troll sono io, ebbene sì, sono stronzo e incazzato
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      "Per cambiare il mondo devi crederci"....tu ci credi? Io si... forse non lo vedrò,ma lo spero per i miei figli e i miei nipoti...(dicembre 2013) era l'inizio!
  • Felice Troll 1 anno fa mostra
    ++++++++++ TANTA FATICA PER MANDARVI +++++++++ ++++++++++ SULLE POLTRONE DEL POTERE ++++++++++ +++++++++++++ E ALLA FINE DEI CONTI +++++++++ ++++++++++++ SIETE TUTTI DEI FESSI ++++++++++ +++++++++ RIVOLUZIONARI DEI MIEI CALZINI +++++++++ #EspelliamoAirolaCheLaMonicaSeLoPrenda
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Se ad Al Fano gli mettiamo un anello al naso e una sveglia al collo, sembrerebbe proprio uguale uguale a loro.
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Giusto Antonio::))
    • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
      Meglio Half Ano.
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Vero!
    • severino 1 anno fa mostra
      già proprio come te,se ti metto i tacchi a spillo e le ciglia finte sei pronta per il burlesque col tuo padrone
  • simone stellini Utente certificato 1 anno fa
    Siamo riusciti a far avvallare e affossare la legge sulle Unioni Civili da questo individuo e Formigoni. Abbiamo fatto un errore che pagheremo carissimo. Era il momento di fare la differenza ,con o senza canguro,tra una settimana tutto sara' dimenticato e rimarra' alla gente solo il ricordo della nostra retromarcia all'ultimo minuto. Nessuno si ricodera' del motivo ma si ricorderanno solo che ci siamo defilati. Guardate che Legge orribile è stata approvata. La colpa è nostra. NCD come forza legislativa è una bestemmia.
    • gayfelice 1 anno fa mostra
      Grazie Simone buona vita :))))))))))))))))))))))))
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa
      sei solamente uno che approfitterebbe delle circostanze. Se è no per il canguro non può essere sì. Se non lo capisci sei un piddino o giù di lì.
    • Felice Troll 1 anno fa mostra
      Bravo! Dillo tu perchè se lo dico io....... beh.... dillo tu
    • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
      Concordo
  • ilpiùscemoèsfigato 1 anno fa mostra
    http://www.termometropolitico.it/media/2016/02/sondaggi-movimento-5-stelle-26_02.png.pagespeed.ce.reXKahRCaO.png GLI "STREGONI SONDAGGISTI" DANNO IL MOVIMENTO 5 STELLE STABILE DALLE EUROPEE 2014 AL 25 FEBBARIO 2016. O SONO PUTTANATE O GENTE COME TINAZZI ECC...... VI VOTA ANCORA. MI CONGRATULO CON LO STATISTA GIANROBERTO CASALEGGIO CHE CON UNA FAVA HA PRESO UNA MOLTITUDINE DI PICCIONI!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      !!!!!!!!abbiamo bisogno di gente come te,vieni più spesso,ci manchi!
  • ilpiùscemoèsfigato 1 anno fa mostra
    CHI NON HA SENTITO PARLARE NEI GIORNI SCORSI DI MATTEO, IL BIMBO CHE HA INVENTATO "PETALOSO"? http://www.lastampa.it/2016/02/24/societa/come-laccademia-della-crusca-risponde-a-un-bimbo-che-ha-inventato-una-nuova-parola-atpDkrrNd59HpRpRAAXggK/pagina.html ED ECCO OGGI, LA MATURITA' DEI VOSTRI ESPERTI DELLA COMUNICAZIONE ALLA CRUSCA, ALLE PRESE CON GIGGINO DI MAIO E LA FORMULAZIONE DI UNA SUA NUOVA PAROLA! Luigi Di Maio a Radio1 - Il governo è Verdinoso MA UN GRILLINO CON UN PIZZICO DI SALE IN ZUCCA NON SI SENTE PRESO PER IL CULO?
    • Pier 1 anno fa mostra
      Pedofilia di Stato.
  • Luconiglio di Rhoo 1 anno fa mostra
    Buonasera Blog, e qui un ritardato a 5 stelle!!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      >>>>abbiamo bisogno di gente come te,vieni più spesso,ci manchi!
  • Felice Troll 1 anno fa mostra
    RISULTATI - Consultazione Online su unioni civili e convivenze. 28.10.2014 >>> Hanno partecipato alla votazione 25.268 iscritti certificati. 21.360 hanno votato sì. 3.908 hanno votato no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. <<< +++++++++ ++++++++++ +++++++++ +++++++++ Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e all'irreprensibile coerenza dei nostri portavoce che, in libertà di coscienza, hanno infatti deciso per il ...... no. VAI ALFY SEI TUTTI NOI!!!!!!!!!!!
    • old dog 1 anno fa mostra
      senti felice troll ma xchè non te ne vai aff.....o
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      >>>>>>>>abbiamo bisogno di gente come te,vieni più spesso,ci manchi!
    • Felice Troll 1 anno fa mostra
      Senti piddino da quattro soldi. Quando mai i 5 stelle hanno votato sì alla legge? Poveraccio che non sei altro
    • niko d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Senti troll da quattro soldi. Quando mai i 5s hanno votato no per la legge? Poveraccio che non sei altro
  • Felice Troll 1 anno fa mostra
    #SfiduciamoAirola per abuso di sms
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    adesso la minoranza dem vuole un congresso...ahahaahah ahahahahaha
    • Alessandro L. 1 anno fa
      Io li chiamerei "i minorati", non la minoranza.
    • luca m di rho 1 anno fa mostra
      .... e i minorati grullini vogliono il governo... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Governo di minoranza approva legge in maggioranza Chi pensava che i patti del nazareno fossero dimenticati ? D'ora in poi saranno legge anche le scurregge Grazie ai nostri cittadini parlamentari ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️della loro irreprensibile coerenza p.s. Vedasi un ancora lucido giornalista travagliato
    • Felice Troll 1 anno fa mostra
      irreprensibile coerenza: oggi sì domani no dopodomani sì poi sicuramente no
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus