Il paradiso può attendere

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

paradiso_attende.jpg

Qualche dato. Il M5S è nato meno di 5 anni fa. Conta oggi circa 2.000 eletti nelle istituzioni. Molti sindaci, anche in capoluoghi di provincia, E', senza discussione, il secondo gruppo politico italiano e ha inviato 17 europarlamentari a Bruxelles. Nelle ultime elezioni comunali ha conquistato tre città importanti come Livorno, Civitavecchia e Bagheria, dopo Parma e Ragusa. E' vero... non è ancora al governo... ma nessuno nella storia repubblicana ha avuto un successo così rapido senza aiuti economici e avendo contro tutta l'informazione e tutti i partiti, ormai omologati in "Sistema". Berlusconi nelle elezioni europee ha fatto campagna elettorale CONTRO il M5S, non gli interessava far vincere Forza Italia, ma far perdere il M5S, FI è stato la mosca cocchiera di Renzi.
Dal dopo elezioni non c'è ora, minuto, in cui non appaia un titolo sul MoVimento spaccato, sulle divisioni, sugli errori, sui flop, su fazioni interne che chiedono la testa di questo o di quello. I virgolettati di dichiarazioni mai fatte dagli eletti si sprecano, l'obiettivo è di far credere che il M5S sia finito e di alimentare spaccature interne. I pennivendoli di regime fanno il loro dovere, ma all'interno del M5S alcuni si fanno trascinare in polemiche sterili per affermare una propria alterità, marcare un territorio, un'indipendenza ostentata. Il M5S non ha bisogno di queste persone, ma di chi mantenga la barra dritta e valuti e valorizzi le cose positive fatte in questi anni, che sono molte, a partire da un'opposizione parlamentare, assente in Italia da decenni. Il funerale del M5S non è ancora stato celebrato in quanto manca il morto che al contrario, gode di ottima salute. Malpancisti, disfattisti e fautori dell'implosione pro domo loro hanno solo l'imbarazzo della scelta, i pennivendoli li intervisteranno, i partiti li accoglieranno a braccia aperte. Con loro vinceranno più di Cesare, più di Annibale, più di Veltroni, più di Vendola.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    questa è la politica. Il M5S fa politica, quindi attacca e viene attaccato; e anche all' interno del M5S si sviluppano ambizioni personali, lotte di gruppo, orientamenti e linee diversi ecc Perchè questo ? semplicemente perchè questa è la natura umana. Sorprendersene è sorprendente.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa mostra
    penso solo che mentre arrivano nuovi aumenti di tasse,nuovi balzelli tributari,bizantine procedure x esplicare pratiche burocratiche,dove si fanno passare nuove procedure(POS) x incassare somme oltre i 30 euro facendo delle fellazio gratuite alle banche,dove addirittura Equitalia ti può pignorare gli animali domestici se nn paghi (a quando i figli?) cosa facciamo noi del mv andiamo a sederci con i marci x discutere del democratellum? con questi politici che hanno già deciso tt a priori? x far contento qualcuno di sx o di dx all'interno del mv? i problemi tragici quotidiani che affrontano gli ita in termini di tasse e lavoro, quello non è più prioritario? caro beppe di al tuo amico casaleggio che invece di raggiungere orgasmi sul server che di queste puttanate gli ita se ne fregano e vorrebbero cose da movimento e non da politica marcia la delusione x il distacco da problemi pratici dei cittadini del mv(omologazione?) in questo momento è grande quando partecipi direttamente in piazza la gente sente la tua passione poi arrivi sul blog e tt sembra diverso da quello che predichi in piazza non sarà la nuova strategia del (casaleggio?) mv a risolvere questioni pratiche urgenti che una volta il mv reputava prioritarie: chiusura equitalia,lotta alla delocalizzazione,protezione dei cittadini in difficoltà noi siamo attoniti ma attenti a come sta evolvendo il mv e il gruppo dirigente(?) la delusione sarebbe troppo forte e a pensare male nn si fa peccato diceva il gobbo
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      probabilmente hai ragione .....solo che ilrisultato politico (ammesso che sia realistico)dice che tutti gli argomenti piu che validi portati avanti dal mov non sono arrivati al pubblico nonostante le piazze piene (io resto convinto di mega brogli)per cui serve puntare su obiettivi precisi ...almeno credo ..e serve tanta pazienza e buona volonta non dimenticare che sono tutti contro fatto salvo poche eccezzioni
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vorrei farti presente che abbiamo fatto tutti noi del movimento,il democratellum,e ora cosa dovremmo fare....chiuderla nell'armadio in naftalina o buttarla nel cesso?? Vedi tu.
  • Francesco Mazzarini 3 anni fa mostra
    Mhh, allora le voci sono vere? Non capisco questo post!
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perché questi commenti criptici? Che voci? Cosa non capisci in questo post?
  • gianfranco chiarello 3 anni fa mostra
    Perchè? Perchè? Perchè? Perchè? Perchè? Perchè il M5S non presenta ufficialmente (nell'incontro con Renzi) una radicale proposta di Riforma della Costituzione, finalizzata a realizzare la "DEMOCRAZIA DIRETTA"? Perchè non appoggia almeno la proposta di Presidenzialismo, che garantirebbe la Partecipazione Diretta dei cittadini, nell'elezione del Presidente della Repubblica? Perchè non critica apertamente la cassa integrazione (tanto cara alla triplice sindacale, per conservare le tessere di lavoratori da anni improduttivi), che pregiudica la possibilità di arrivare al "Reddito di Cittadinanza"? Perchè non propone una radicale Riforma della Giustizia, basata su poche Leggi, ma scritte in maniera talmente chiara, da non essere più lasciate alla libera interpretazione dei Giudici? Perchè continua a considerare la magistratura italiana, meno corrotta e pericolosa di tante altre caste, quando invece gli eventi degli ultimi 40 anni ci dicono il contrario? Perchè i Parlamentari dei 5 Stelle continuano a tenere nel loro mirino sempre e principalmente berlusconi, quando poi emerge sempre più chiaramente che lui non era e non è peggiore di tanti altri? Perchè il M5S non prende ufficialmente posizione contro le Coop. Rosse, che sono diventate la principale organizzazione a delinquere, che da anni opera sul territorio nazionale? Ma non dovevate andare in Parlamento, per lottare la corruzione, per arrivare alla Democrazia Diretta e per ottenere il Reddito di Cittadinanza? Se invece volevate percorrere la stessa strada dell'IDV, bastava dirlo, così noi ci saremmo seduti da subito sulla riva del fiume.
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      forse dimentichi che il mov non ha la magg ...quindi le leggi porcate le firma non il mov ma la magg
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perché coloro che la pensano come te non si rivolgono a chi ha avuto il 40% dei voti? Perché non le fai tu da solo tutte le riforme : costituzione ecc.ecc. ecc.??? Perché non la fai tu da solo quella rivoluzione? E rimproveri il M5S ???
  • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
    Kyenge, l'amica dei grillini e sinistri (il nemico del mio nemico ..cioe' la lega.. e' mio amico), in tribunale contro Calderoli perche' si puo' dire caimano e orango no ? perche' si puo' dire cinghialone ed orango no ? "cerca rogna", in realtà penso che se fosse stata ancora ministro con tanto di scorta e molta, anzi troppa visibilità, forse avrebbe fatto il gesto di superiorità di perdonare Calderoli, ma ora è in crisi in quanto non è più sulla scena pubblica e il contenzioso con il "leghista" gli serve per essere ancora in auge e far parlare di se. Per una persona che viene da dove viene con un passato non certo brillante che ad un tratto è stata cooptata da un PD, disperato ed alla ricerca di qualsiasi, dico qualsiasi, mezzo per accrescere l'apporto di voti si è sentita miracolata e non vuole più scendere da un piedistallo che, a mio parere, non aveva mai meritato. cara ex miracolata e superpagata con lavoro a strasburgo eu: dovremmo noi italiani chiedere i danni a Calderoli per la visibilità che ti ha concesso immeritatamente. Vuoi un consiglio, và da Calderoli e ringrazialo sentitamente.
  • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sbarchi, arrivano le malattie: cinque poliziotti con la Tbc Per venti giorni il Viminale ha tenuto nascosto la presenza di infezione Tbc in uno degli stranieri sbarcati in Italia. La TBC si trasmette con l'alito / starnuti / goccioline di saliva volanti specialmente in posti chiusi . Basta che uno prenda la metropolitana o l'autobus e semplicemente viene a contatto con uno di questi che ormai girano in tutta Italia che se la becca. guardiamo il lato bella della medaglia :tra poco riapriremo (dopo averli ristrutturati a nostre spese )i sanatori oltre a riconvertire pure i vecchi ospedali tolti agli italiani causa TBC ED ORA RESTIAMO IN ATTESA DELL'EBOLA !! ps: matti con pugno alzato, sinistri vari , buonistume e pacifistume vario , avanzi dei centri sociali , grulli, statali, bestie di politicanti del sud, giudici ( tutta gente fancazzista con la testa tra le nuvole) ...... dicevano che il razzista gnurant omofobo cornuto Salvini ( persona coi piedi per terra) faceva terrorismo perchè da qualche anno metteva in giro false voci sull' arrivo di malattie e terroristi ora le malattie sono arrivate, e tra poco pure i terroristi !!..
    • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
      franceschiello de roma: perche' ti incazzi davanti alla verita' ?
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei anche una merda se è per questo ... ma gli schiaffi che ti darei volentieri imbecille tu non lo sai ...
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa mostra
      Allora può anche essere razzista, la quale idea non è mia, ma la problematica esiste, chiudere gli occhi ai fatti non è saggio, finchè si analizzano gl eventi con gli occhi dell'ideologia i problemi restano, ambedue siete limitati perchè ponete la retorica come soluzione solo virtualmente, uno respinge, l'altro raccoglie, la soluzione???
    • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
      di a quel fesso del tuo sindaco che doveva farsi dare piu soldi per il concerto dei rolling stones. si poteva cosi' comperare un camper nuovo perche' quello che sta usando per andare in giro per roma centro e' Euro 1 ,,, cioe' vietato!! io saro' razzista ma tu sei un fessacchiotto ( statale ???) antiitaliano per malata ideologia !!!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma vaffanculo razzista di merda. KLIKK ... nazista del ca22o ...
  • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il sistema, che consisteva nel prescrivere esami e prestazioni specialistiche ambulatoriali registrando i destinatari come ricoverati (non soggetti perciò al pagamento del ticket) era diventato un vero e proprio malcostume diffuso, tanto da procurare ingenti danni economici alle aziende ospedaliere di Perugia e Terni, nonchè alle Usl della regione, a vantaggio dei fruitori delle prestazioni. A conclusione delle indagini, sono state denunciate 800 persone per truffa aggravata al Servizio sanitario nazionale e segnalati 575 dipendenti pubblici (medici, infermieri e operatori sociosanitari) alla locale Procura regionale della Corte dei Conti, per un danno all’erario stimato di oltre un milione e 200 mila euro. Caro Umberto, purtroppo non ci siamo riusciti con quel famoso muro: peccato , e' stato comunque un bel sogno!!!
  • Grazia Cergoli 3 anni fa
    Condivido il messaggio di Beppe Grillo, quando il mare e' campo, portare la barca e' semplice! Quando il mare e' in tempesta il timone va tenuto dritto con fermezza ed energia! Se persevereremo senza mollare e senza scoraggiarci c'è la faremo, riusciremo a portare luce in questo paese sconsideratamente maltrattato! Avere un governo immagine, con a capo un rappresentante di commerci circondato da qualche ragazza di bella presenza mi fa vergognare di essere italiana
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      beh, io invece sono di opinione perfettamente opposta : sono fiero che l' Italia è finalmente rappresentata da una persona presentabile il mondo è bello perchè è vario
  • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
    Pacifisti ( cioe gente imparentata con i grulli e altri matti filosinistri )in marcia: “Basta vendere strumenti di morte" Hanno sfilato intorno alla Alenia Aermacchi per contestare la vendita di 30 aerei ad Israele. “Non possiamo più stare a guardare, riconvertite la fabbrica”: scommetto che di questi padificti non ce ne uno che lavori. Ma ce n'è davvero tanta in giro di gente che non ha niente da fare!!! ma per fortuna e' bastato un nubifragio per farli dileguare, ridicoli chiudiamo la breda , la beretta la oto melara e facciamo vendere ai tedeschi , i francesi e americani e noi mettiamo gli operai in cassa integrazione. e poi li mandiamo a casa loro per trovare un sussidio.... tse!! i soliti fumati pacifisti ed avanzi dei centri sociali con bandiera arcobaleno vuncia sul balcone che predicano la pace a senso unico. se gli aerei non fossero per israele ma per cuba corea o il venezuela non avrebbero il coraggio di fiatare
  • quello dei puntini 3 anni fa mostra
    il mondo è fatto di pensiero al quale segue una azione.... a volte il pensiero deve essere condiviso tramite la parola o tramite la scrittura.... su questo blog si condividono i pensieri e poi dovrebbe seguire l'azione... il m5s ha fatto seguire delle azioni che sono avulse alle parole e dunque anche ai pensieri che animano questo blog. il blog ha un anima e il m5s ne ha un altra .. inutile negarlo .... è palese. il blog è fatto di tanti tizi che per un motivo o per l'altro dicono qualcosa qui ... il m5s fa quello che dice grillo che non è quello che si dice qui. il 40% degli italiani l'ha capito e siccome che molti si guardano in tasca e non mangiano con le orecchie ... hanno preferito 80 euri alle parole di un comico... se questo è bene ancora non lo so .... ma messa così pare che per gli italiani il valore di un comico sia inferiore a una trombata con una battona per gli uomini e di una messa in piega con colore e permanente per le donne.
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il 40% degl'italiani non ha capito un cazzo. A parte gli attivisti-professionisti storici (10-15% ?) del PD che "ci campano", nel PD, il grosso è PD per tradizione, ignoranza, neghittosità, inerzia, mancanza di alternative...:ossia palude... (anche per errori nostri) Quando si vedrà che le speranze-attese non ci saranno più... il 40% si scioglierà tutto.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quegli 80 euro sono stati dati a pochi (inclusi pensionati e bisognosi) ma tolti da tutti noi attraverso le tasse aumentate!!! Bisognerebbe ragionare con la testa e non con un'altra parte del corpo!! Meglio le parole di un comico che ti strappa un sorriso invece che le parole di un oratore che parla parla.....e basta.
  • fabio 3 anni fa mostra
    Livorno, Civitavecchia Bagheria e Ragusa,che grandi vittorie nelle capitali europee ahhhaahaha
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      prima di ridere vai a vedere cosa ha fatto filippo nogarin a Livorno in 20 giorni... hihihihihihih
  • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
    domando ad un vecchio al bar: "lei pensa che le elezioni europee siano state truccate per sfavorire il M5S?"... Risposta "nulla di strano perché truccarono anche il referendum monarichia-repubblica che in verità vinsero i monarchici.... deve abituarsi a pensare che in italia le elezioni sono sempre state una bufala".... sarà vero? BOH!
  • john f. 3 anni fa
    P.S. SILVIO, STAI SERENO, FRA POCO LA SENTENZA RUBY RUBACUORI MUBARAK TUTAN KAMON.
    • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
      l'ita(g)lia ha risolto il problema tasformando ruby rubacuiori in cittadina ita(g)liana quindi che problema c'è col nano se abbiamo una "mignotta italiana" in più?... una più una meno!
  • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
    anlogamente alla legge macrocosmo-microscosmo un partito non cambia il popolo ma è il popolo che cambia i partiti non prima de essere cambiato esso stesso come popolo. http://it.wikipedia.org/wiki/Macrocosmo_e_microcosmo scusate ma un po di esotersmo mi serve tutti i giorni come il caffé per tirarmi su :)
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il giorno che te ne andrai sarà sempre tardi e l'Italia che disprezzi diventerà subito molto migliore. Addio !
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bravo Bruno. http://youtu.be/tNI-2pzzYfI
    • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
      ho una forte attrazione per le canarie e per altri luoghi di eterna primavera... le canarie peccato che sono UE altrimenti sarebbero perfette per me.
    • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
      @er fruttarolo... qui non si tratta di vincere ma di far sopravvivere parenti e amici e noi stessi.... però ho deciso che più avanti, senza fretta, mi cercherò altra patria altra nazione... l'italia mi ha stufato.... è una fogna.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma non preoccupiamoci, troppo di soldi ne vede pochi, il bomba li tiene tutti x i suoi padroni, e quelli che gli rimangono non li spreca certo x la carne da macello
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti ignorano e ti deridono l'hai già passate,no??
    • Paolo Rivera Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bruno Bassi...(il dissi_DENTE) Sei fra i più assidui frequentatori del blog. A volte, quando al mattino apro il blog (06:00) vedo che sei già operativo, anche se ormai non ricordo più il motivo del tuo dissentire. ^__^ Come direbbe Crozza nei panni di Razzi... amico mio fatti un nick tutto tuo, certificato e non ci pensare più. Ciao
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Coraggio,Bruno,ti combattono...poi,vinci.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei alquanto fastidioso e di nessuna utilità neanche per chi ti paga. Io non ti darei più un centesimo.
  • serena 3 anni fa mostra
    Ti sei bevuto il cervello, al punto da non avere capito che le critiche sono sacrosante, in quanto scaturite dalla prepotenza di alcuni cerchi magici, che nelle regioni hanno fatto il bello e cattivo tempo contro tutti i principi del Movimento? Davvero credi che nascano per protagonismo? Sei cosi' accecato da non avere capito che nella corrente critica c'e' il vero Movimento? Sei cosi' sfasato da non aver fatto un mea culpa per non avere dato una mano ai gruppi ad organizzarsi democraticamente, consentendo bestialita'? Ma siccome sei un uomo intelligente, tu queste cose le sai bene.
  • Carlo AP 3 anni fa mostra
    il movimento non ha bisogno di persone, che hanno la capacità di mettersi in discussione, di analizzare il voto, di capire perchè alle europee, nel mio comune, abbiamo ottenuto il 25% e nelle elezione comunali abbiamo ottenuto il 6,7% dei consensi, altro che barra dritta, qui qualcuno ha commesso degli errori, dobbiamo far finta di niente per il centralismo democratico e per apparire tutti uniti, no caro peppe, la certificazione non è divina.
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io sapevo che tamburri era arrivato terzo,castelli aveva 17 liste,se non vinci con 17 liste,sei una sola XD.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      una citta molto conservatrice dove il centro destra si porta ha casa oltre 18000 voti e il pd 5000 mv5 2000 difficile convincere una massa di persone che bene o male sperano e nutrono speranze che hanno famigliari coinvolti con la gestione del pubblico impiego o lavoro
    • Carlo AP 3 anni fa mostra
      Ascoli Piceno
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      quale comune?
  • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
    Riflessione: oggi voglio riflettere su 3 cose 1) le leggi immutiabili e la loro non appilicazione... 2) le leggi fatte secondo la moda del momento e la loro dannosità.... 3) la non applicazione delle buone leggi che le rende inutili... gli antichi dicevano che i 3 requisiti di una legge perché sia utile sono GIUSTA-DURISSIMA-APPLICATA/APPLICABILE Se vada vedere le nuove leggi poche rispettano questi 3 requisiti fondamentali perché alcune sono formalmente giuste ma inapplicabile, altre sono talmente morbide che non funzionano da deterrente e altre addirittura sono inguste agli ocche del padreterno ( se credete ) o madre natura (se non credete ). Ma torniamo al punto 1 e cioè perchè ora va di moda sovvertire le leggi immutabile e comprovate da migliaia di anni di applicazione? Secondo me perché i partiti sono come dei venditori ambulanti di consenso e allora si cerca di diversificare il prodotto ed ecco che se il prodotto buono, quello che funziona, già lo vende qualcuno da troppi anni... allora io partitino nuovo che mi affaccio sul mercato della propaganda ecco che devo diversificare il prodotto e vendere qualcosa di diverso... se poi non funziona e crea disastri... ecchissenefrega? Taluni cercano di vendere lo stesso prodotto di sempre modificando quelche piccolezza per farlo apparire diverso ma nella sostanza non cambia nulla.. altri, quelli più pericolosi invece propagandano i maiali che volano e i diritti inutili oppure valorizzano il malovivere e il contronatura.. purtroppo a volte riescono perché il popolo ignorante e perennemente insoddisfatto del buono che ha, si lascia abbindolare e compra una politica disastrosa e velenosa un po come quello che si rifugia nel vizio delle droghe o di altre pratiche dannevoli. Tornando al pundo 2 si scopre che arrivano continuamente sul mercato della politica proposte di moda e dannose e tutti che le vogliono comprare come il telefonino dell'ultima moda che ti permette di tenere la contabilità anche se sei disoccupà
    • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
      forse non hai capito... non sono raccomandato... non faccio parte della massoneria... non ho santi in paradisco come aveva grillo gia da appena nato.... hai capito si o no che senza fare parte di qualche lobby di potere non vai da alcuna parte in italia? si potrei iscrivermi a qualche gruppo ma non è certo il m5s quello giusto per fare carriera fossanche da comico in RAI! E poi non sono ambizioso di politica .... avrei voluto candidarmi per fare del bene all'italia non per me. ma ora non mi interessa piu l'italia e neppure gli italiani ... che si prendano balotelli lo facciano pure predidente della repubblica.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      se ti è tanto complicato allestire un banchetto al mercato,prova a seguire i consigli del fruttarolo, e poi aprire un blog, cosi avremo la possibilita di discutere dei tuoi progressi e delle grandi masse che ti sequiranno dei successi e di tutto il fumo che riuscirai a vendere
    • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=0QGN62xiRU8 heheheheh
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bru',si Graziano se rivolge a te,piuttosto che venne e pentole,datti alla politica...ce sta meno burocrazzia...basteno quattro amichi...
    • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
      @graziano ., pisa ... di questi tempi gli oggetti non si vendono facilmente ma si vende molto facilmente il "FUMO" e quello lo sanno fare molto bene i politici e anche i comici.... che dice.. se vado al mercato e vendo un po di fumo che mi potrbbe anche andare bene? forse si ma serve la raccomandazione di qualche lobby di potere anche per mettere il banchetto al mercato e vendere del fumo.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      perche non prova con un banco al mercato, con un vasto assortimento di pentole, vedra se le sue teorie attraggono le masse e riuscirà a vendere tutto lo stock, potrebbe essere un buon test
    • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
      @er fruttarolo .. qualche politico ha provato a fare qualcosa mettendo la garanzia da 1 anno a 2 anni.... ma mi dicevano che negli USA molta gente non sopporta le cose che si rompono subito e perciò la legge è molto più rigida la in tal senso tantoché i prodotti che i cinesi fanno per gli USA sono molto migliori di quelli che arrivano in ita(g)lia.... e ne sa qualcosa anche la fiat che per esportare in altri paesi fa una catena di produzione diversa.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nun potrebbero fa puro e maghine come e stoviglie militari,in acciaio inox?? Ah,Bru',guardate 'sto documentario...tra 'n versetto e l'artro der Sacro Libro... http://youtu.be/v3LMnJtrSvw
    • bassinnn buninnn 3 anni fa mostra
      Riguardo al punto 3 la non applicazione delle buone leggi che le rende inutili è in assoluto la cosa peggiore per le buone leggi ma in italia ha anche un vantaggio nel senso che, siccome si applicano poco le leggi e siccome che si stanno facendo troppe cattive leggi, finisce che la non applicazione sotto certi aspetti ne falcia più di quelle difettose che di quelle valide..... Secondo me le leggi peggiori in assoluto sono quelle che tentano di compensare il difetto della non applicabilità con una compensazione iniziale... in sostanza si fa come in elettronica quando si conosce la distorsione statica di un circuito e la si compensa alla fonte con una distorsione uguale e contraria... chi è appassionato di hi fi sa benissimo quanto sia dannosa questa pratica quando arriva la distorsione dinamica, quella non prevedibile e il pericolo di autoscillazione che può innescarsi..... facendo una analogia con le leggi e l'elettronica si può dire che una qualunque forma di "precorrezione" farà danni gravissimi e imprevedibili su aluni gruppi e indivudui della nazione o comuntà nella quale questa legge precorretta viene utilizzata.... PS: capisco che molti di voi magari non hanno conoscenze di elettronica ma solo di legge e però vi consiglio di dare peso quanto vi dico ... dico questo perché oggi al bar raccontando ad un vecchio di quanto il m5s mi ha deluso ... la sua risposta è stata... tu scrivi quel che pensi... se è cosa buona qualcuno la leggerà... forse non quelli del m5s ma i loro nemici politici.... tu scrivi.... on ho scritto qualcosa amen!
  • Giulio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Era ora che si leggesse un post che scrivesse di quanto sia forte il moVimento. Però non si capisce questo SOS contro i Malpancisti, disfattisti e fautori dell'implosione pro domo loro che avrebbero solo l'imbarazzo della scelta. Non si capisce perché Voi continuiate a stare solo sul web, scomparendo completamente dagli altri media.Non si capisce perché la SCELTA di informare tutti non l'abbiate mai veramente perseguita. Siete Voi che vi state lasciando implodere, mi sembra. Gli italiani che non votano 5 stelle hanno sentito parlare solo il grande, giovane, Di Maio nello streaming. Il senso? Meditate, vi prego.
  • Vincenzo Musella 3 anni fa mostra
    Dispiace leggere ancora questi post stile guerra fredda. Speravo che la caccia alle streghe fosse finita invece realizzo che ancora chi la pensa diversamente viene contato come nemico interno. Quando capirete che così non puo' funzionare e che oltre a nemici avete bisogno di amici e alleati?
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Otto persone delle forze dell'ordine hanno contratto la TBC aiutando gli sbarchi dell'immigrati. Questo grazie al governo che non ha provveduto alla vaccinazione prima di qualsiasi contatto. E continuano a prestare servizio.
  • Salvatore Cazzato 3 anni fa mostra
    La Mano Nascosta Non è che x caso Beppe appartieni alla massoneria? La "mano nascosta" è un simbolo ricorrente nei rituali del grado massonico "Royal Arch", ed i leader mondiali che ne fanno uso se ne servono per comunicare agli altri iniziati dell'ordine: "Questo è ciò a cui appartengo". Speriamo che non sia cosi, altrimenti sai che delusione
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma come? non lo sai? beppe è il capo supremo sopra di lui solo il sole, tutti gli altri si inchinano davanti al gran maestro infatti quando viaggia si porta sempre dietro il compasso e la squadra, non la squadra nazionale con balottelli la squadra simbolo del'ordine xro non dirlo a nessuno è un segreto, mi raccomando
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
    inn trollino ifiltrato non ti sei ancora stancato di sparare ca**ate, lo abbiamo capito che avete paura del movimento e non importa che tu ce lo voglia ricordare, se proprio devi intervenire,raccontaci qualche barzelletta del bomba insieme al berlusca almeno ci fai sorridere
  • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
    tra non molto grillaroli e sinistri tireranno fuori la storia delle multinazionali farmaceutiche che hanno sparso il virus della TBC per specularci sopra!!!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao citrullo io produco verdura e ne mangio a piu non posso, tu piuttosto smetti di attaccarti al fiasco che non lo reggi
    • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
      a cuccia ed inizia a mangiare vegano che uno dei tuoi boss dice che la carne fa male e vi vuole tutti vegani!!!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      eccone un altro altro post altro citrullo
  • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
    Lo ripeto per i cosiddetti buonisti: il bacillo di Koch di importazione africana è resistente alla terapia usuale antitubercolare. Dio non voglia che ci sia spargimento di germi, altrimenti si tornerebbe alla paura di almeno 60 anni fa e oltre, con la riapertura dei Sanatori
  • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sbarchi, arrivano le malattie: cinque poliziotti con la Tbc Per venti giorni il Viminale ha tenuto nascosto la presenza di infezione Tbc in uno degli stranieri sbarcati in Italia. Poi i controlli a tappeto Mare nostrum. In effetti,di nostrum ci sono solo le ingenti spese e le malattie che questi approfittatori sanghiusughe e chi li protegge, ci fanno avere. Tra qualche anno, con l'invasione che seguita a ritmi sostenuti e le nascite fatte alla velocità conigliesca, tenteranno di imporsi Politicamente e culturalmente. Che i mussulmani si possano integrare con la nostra cultura e sentirsi italiani, è cosa che esiste nelle menti malate dei nostri sinistronzi grillaroli onlus e ong e della chiesa, che pagherà anch'essa per la propria ingenuità o miopia. qui a Milano all'Ospedale Sacco, come inltre citta metropolitane, sono anni che si curano gli extra comunitari affetti dalla tubercolosi. Torniamo indietro di decenni, speriamo che almeno il "colera" ci risparmi. Ringraziamo TUTTI I CIALTRONI, IRRESPONSABILI, BUGIARDI che hanno FORTEMENTE VOLUTO questa invasione alle ns. frontiere di maree di invasori con fortissime infiltrazioni di delinquenti. tutti senza documenti e permessi di lavoro. Hanno avuto anche l'intollerabile sfrontatezza di definire questa marmaglia ' valori per l'Italia perché ci pagano la pensione Ma si può essere più falsi e idioti?? Questi MILIONI di clandestini costano agli italiani MILIARDI DI EURO, per cure e mantenimento gratuiti a carico degli italiani, sottratti alle famiglie italiane in difficoltà economica e ai milioni di giovani senza lavoro! Poi, hanno riempito a dismisura le nostre galere, per le quali rischiamo di pagare multe salate alla CE e se non bastasse, costano pure in galera . Oltretutto, ci impestano di malattie pericolose che da noi erano debellate da decenni!! Ringraziamo TUTTA LA SINISTRA, grillaroli , onlus finte, sbandieratori della pace con bandiere vuncie sul balcone, francesco, boldrini, vendola e simili!!
    • gi s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      oh! leghista del cazzo ha raccolto l'uva in anticipo? gnorante cazzaro, bifolco
    • Sebastiano Medori Utente certificato 3 anni fa mostra
      piantala li di difenderli: il mondo ha 2000 anni e i tuoi amici si ammazzano tra di loro da 1000 anni oltre a sfornare figli a volonta senza mai vederne uno che lavora: che cazzo gli vuoi dire ? che se la sgrighino tra di loro!!!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 3 anni fa mostra
      https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t1.0-9/10488035_264895720379053_5892726706997048048_n.jpg Ci si chiede oggi di essere complici della ricerca di un equilibrio. Equilibrio a favore di chi ha il potere finanziario. Equilibrio a scapito delle nostre masse popolari. No! Non possiamo essere complici. No! Non possiamo accompagnare quelli che succhiano il sangue dei nostri popoli e vivono del sudore dei nostri popoli nelle loro azioni assassine. [...] Non possiamo accettare che ci parlino di dignità. Non possiamo accettare che ci parlino di merito per quelli che pagano e perdita di fiducia per quelli che non dovessero pagare. Noi dobbiamo dire al contrario che oggi è normale si preferisca riconoscere come i più grandi ladri siano i più ricchi. Un povero, quando ruba, non commette che un peccatucolo per sopravvivere e per necessità. I ricchi, sono quelli che rubano al fisco, alle dogane. Sono quelli che sfruttano il popolo." (Thomas Sankara all’Organizzazione dell'Unità Africana, 29 luglio 1987) FOTTITI NAZI-LEGHISTA DI MERDA !!!!
  • Roberto Bonifazi 3 anni fa mostra
    Cari Beppe e Gianroberto, sono d'accordo con quello che dite però non cercate di nascondere sotto il tappeto gli errori fatti. La votazione per la scelta del gruppo europeo al quale entrare a far parte è e rimane una farsa. Questo come anche anche altri, sono errori che sono stati criticati aspramente dal sottoscritto e da molti altri iscritti della prima ora perchè palesemente contrari a certi principi che il M5S ha sempre sostenuto. Non prendeteci in giro, anzi mostrateci che questo progetto è e resta lo stesso che ho sposato nel 2009. Persone come me non si informano in tv (per di più vivo all'estero) e i giornali li leggono tutti con le dovute cautele. Non trattateci come dei babbei che si lasciano abbindolare da questo o quell'articolo di giornale. Dimostrate che la base non è li soltanto per ratificare le vostre scelte (antidemocrazia diretta) ma per decidere tutti insieme, anche sbagliando, ma non vogliamo prenderci la nostra responsabilità. Non mi sta bene che siate voi a decidere per tutti, perchè così è stato in diverse occasioni. Nessuno vi toglie il ruolo di fondatori e garanti, però il M5S ha quasi 5 anni ed è arrivato il momento di lasciarlo camminare da solo, standogli vicino certamente, ma non influenzandolo su ogni decisione. Non prendeteci in giro. Un abbraccio Roberto Bonifazi
  • Gianni Malgeri Utente certificato 3 anni fa
    Beppe ha perfettamente ragione!!! E non ditemi che sono un "talebano" (soprattutto coloro che lo dicono magari solo perchè non riescono più a crederci e proiettano sugli altri le proprie delusioni o solo perchè sono stati "contaminati" dalle logiche partitiche, con sezioni o cellule locali - leggi meetup - e fazioni varie per valorizzare una "differenza" priva di contenuti veri) ... sono semplicemente un cittadino a 5 stelle che guarda la realtà, valuta il contesto in cui viviamo e operiamo, riflette su cosa fare e come farlo per affermare, con i voti e oltre i voti, la Rivoluzione culturale per la democrazia diretta e per la piena affermazione della sovranità dei cittadini di cui il MoVimento è portatore e che è incisa nelle nostre menti e nei nostri cuori. Sì, il MoVimento non ha bisogno di "malpancisti, disfattisti e fautori dell'implosione pro domo loro"... Il MoVimento ha bisogno di persone libere, concrete ed entusiaste: ha bisogno di passione che faccia sempre più e diventi sempre più Comunità!
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      @ inn Se la gente muore di fame,la responsabilità e la colpa non è di certo di Beppe e Casaleggio. Le tue parole rivolgile a chi di dovere,sai benissimo a chi.
    • inn t. Utente certificato 3 anni fa mostra
      MA CERTO, ANDIAMO AVANTI CON FRATELLANZA E COMUNITA'....Intanto aspettiamo di morire di fame mente beppe ci tranquillizza come in autostrada: "stiamo lavorando per voi".
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    A tutti quelli che dicono che BEPPE vuole solo degli "yes man", vorrei far notare che chi entra a far parte del movimento 5*****, conosce bene le regole,quindi se le accetta prima, le deve accettare anche in corso d'opera. A me viene il dubbio che alcuni non siano totalmente d'accordo con la linea, però entrano lo stesso a far parte del movimento, perché negli altri partiti è difficile entrare e, quindi pensano che sia la strada più facile, tanto basta diventare dissidente, che ti ritrovi una poltrona a vita, sotto al c*lo, per poche decine di voti.(di parenti e amici). Poi vorrei chiedere a tutti questi "difensori del pensiero libero": ma se qualcuno si autoinvitasse a casa vostra e, dopo un po', cominciasse a dire che la pasta è scotta, che l'arredamento non gli piace e che vorrebbe spostare i mobili, che vuole vedere i programmi che piacciono a lui, ma voi cosa fareste? lo lascereste fare, per dimostrare che siete democratici o lo mandereste affanc*lo? Io credo che optereste per la seconda ipotesi. E allora che ca**o volete da BEPPE, quindi andate affanc*lo pure voi. PS. Io sono più talebana di BEPPE, non mi sono fatta mai influenzare da nessuno, non credo a nessuno, sono agnostica per natura,ho perso qualche privilegio, per non aver leccato il c* lo a qualcuno è mi ritengo una donna LIBERA. Se BEPPE espelle o critica qualcuno, che potrebbe distruggere il movimento, io mi sento più protetta dalle infiltrazioni di chi vuole fare carriera a spese di chi veramente dà l'anima, per questo movimento.BEPPE vai avanti lo stesso, un giorno questi "senzapal*e" capiranno quello che hai fatto, per loro e per il paese, ma sarà troppo tardi.Amen
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      ciao alfonsina hai perfettamente ragione e non far caso ad inn è un povero infiltrato che cerca di quadagnarsi il pane prostituendosi ai piedi del bomba e un saluto anche al citrullotto che se lo prende inn************
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Siamo stati invitati nel M5S, dicendoci che era casa di tutti e non di qualcuno che decide che mobili mettere e che programmi guardare. Ci siamo andati in 9 milioni perche' ci e' stato promesso che uno vale uno e che avremmo potuto combattere la casta. Se invece il M5S e' una casa privata, dove uno non vale una cippa e deve anche starsene zitto, allora ci hanno presi per il cu*o.
    • inn t. Utente certificato 3 anni fa mostra
      VALLO A DIRE A TUTTI I FUORIUSCITI E A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROVATO A CHIEDERE SPIEGAZIONI SU CHI ERA QUESTO CASALEGGIO, CHE IL MOVIMENTO NON VUOLE DEGLI YES MAN.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa mostra
    cit.: "all'interno del M5S alcuni si fanno trascinare in polemiche sterili per affermare una propria alterità, marcare un territorio, un'indipendenza ostentata." chissà perché mi sento chiamato in causa. forse perché ho aspramente criticato la famosa mossa intitolata (mi sia concessa una "lieve" modifica): "Gent.mo Sig. Presidente del ConSILVIO dei Menestrelli, Matteo RenziE" e ho persino attribuito il risultato europee ai MEETUP, ossia al territorio, ergo all'attivismo, che in molte zone si è ADAGIATO a febbraio 2013 contando di camparci di rendita per i prossimi 10 anni. ho anche criticato Beppe e alcuni dei nostri portavoce per una campagna elettorale trionfalistica a prescindere, e che era secondo me controproducente (e lo scrivevo in corso d'opera, non a posteriori!). poi ho detto che la comunicazione non funge. non ho fatto nomi, perché a dire il vero non so a chi attribuire colpe e responsabilità e nemmeno mi interessa. dicevo solo che la comunicazione in genere, che dovrebbe essere la nostra punta di diamante soprattutto in rete, visti i requisiti di GR Casaleggio e la nostra storia, è stata e continua ad essere mediocre. se non addirittura autolesionista (vedere TZE-TZE...uno strumento di allontanamento perfetto per chi si affaccia al blog e alle tematiche 5 stelle)... certo, non pretendo che qualcuno mi dia retta. però, voglio dire, sono 9 anni che sto qui...magari ogni tanto dare una letta anche ai punti di vista di un coglione qualsiasi come il sottoscritto, non farebbe tanto male... il bello è che mi becco quotidianamente attacchi e insulti dai soliti 4 coglioncelli di primo pelo, puri e duri (ma solo a patto di sterilizzarli e metterli in frigo) che non sanno una mazza di come è nato il blog, per non dire il movimento, non sanno niente di Nuova Italia 2008 (senza la quale probabilmente staremmo ancora qui a discutere se e come creare il M5S) e che insomma puzzano di latte lontano un miglio. chiedo: conta ancora qualcosa il blog? saluti a todos
    • Clark R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sinchè sarai veramente sincero e lavorerai sul serio per il successo del Movimento credo che non ci sia nulla di male ad esporre le proprie idee. Anche se sono in contrasto con quelle di Beppe e/o di tanti altri. Io stesso l'ho fatto. Ma l'ho fatto sempre "nel" rispetto e "col" rispetto della volontà della maggioranza. Sia dei Talebani che non. Ho lottato, ho scritto e riscritto su FB ma anche direttamente a tanti dei ragazzi in Parlamento e sopratutto anche a Beppe. Mi sono fatto a volte il sangue marcio ma sono sempre stato felice di appartenere al Movimento 5* anche quando la maggioranza andava contro le mie idee e i miei suggerimenti. Se lo ritenessi come un libro sacro direi che il Movimento per me è come la Bibbia. Purtroppo però quest'ultima per me è una sequela di grandissime cazzate. sempre per me, invece, se c'è qualcosa di veramente "sacro" sono le idee, i propositi e le pulsioni dei veri Pentastellati. Sia quando dicono il giusto che quando sbagliano.
  • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa mostra
    Come ha sempre detto Beppe in campagna elettorale dai vari palchi mentre presentava i candidati: "cosa c'e' di piu' bello di una persona qualunque, pulita in Parlamento?" ... per fare cosa? aggiungo io. Se io fossi un eletto del M5S, il mio mandato sarebbe quello di combattere ATTIVAMENTE la casta di ladri che sta occupamdo le istituzioni e col piffero che Beppe e Casaleggio riuscirebbero a mettermi la museruola impedendomi di fatto di farlo. In Parlamento si va appunto per "parlare" e se qualcuno mi vuole zittire e' lui a contravvenire alla missione del M5S.
    • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa mostra
      menomele che non sei eletto così non puoi fare disastri con la tua mentalità scillipotiana.
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa mostra
      @Adriano: si fa presto a dire "altro partito". L'unico movimento che si presentava come alternativa alla casta e' questo ed infatti ha raccolto 9 milioni di voti. Ma credo proprio che alla luce della poca democrazia dimostrata dal M5S, probabilmente ne nascera' almeno un altro in un prossimo futuro e vedrai quanti voti ci portera' via. Ma tanto Beppe e Casaleggio sono contenti cosi'.....
    • Adriano Francavilla () Utente certificato 3 anni fa mostra
      In parlamento si parla per fare però. Non è questione di museruole o nastri che legano il becco. NON si dovrebbe, come scritto, parlare pro domo proprio, ma per fare... MoVimento senno' altro partito. Là è consentito basta che poi si risponda agli sms di richiamo e si vada a votare qualche minchiata.
  • carlo 3 anni fa mostra
    si dice che questo blog deve informare. ok. c'e' una tecnica di meditazione voodoo (di magia nera) dove l'adepto si siede su un cadavere in putrefazione, occhi chiusi, posizione del loto, e dal tanfo che gli proviene di sotto si fa i suoi viaggi mentali. in parole pvere, non ci si e' rotti i marroni di annusare la merda? che ci sia e' indubbio. cosa si crede che ci si possa tirare fuori a tenerci il naso infilato dentro? dopo che si e' capito che c'e', si faccia un passo avanti. bona le', ormai l'abbiamo capito tutti, chi prima chi dopo, che c'e' tanto merdaio attorno. a un certo punto diventa inutile stare li' a sguazzarci dentro piu' di tanto, diventa deleterio. ormai, cioe', e visto le forze in campo, il 25% dei voti, sarebbe ora di fare positivita', che in questo caso e' creare leggi, riforme, propositi, attivare positivita', alimentarla, amplificarla. invece che concentrarsi sul marcio, e mettersi a combattere con i mulini a vento e le ombre, perche' qeusto sono, anche se producono danni materiali, diventare quell'elemento capace di amalgamare, aggregare e unire le energie migliori che ci sono, in parlamento e nel sociale. cosa si aspetta? il merdaio, se le energie migliori (qualsiasi sia il motivo) si tengono sempre da parte chiamandosi fuori dai giochi, non potra' fare altro che crescere. e' cosi' per definizione.
    • Dado Q. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ancora non ti sei reso conto che non sono i parlamentari del m5s che non vogliono giocare ma gli altri che fanno di tutto ( anche inventarsi la ghigliottina ) a cercare di tenerli fuori dal campo a meno che non si rotolino anche loro nella mer da
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bel paragone...ce sta 'nartro che i fa cosi'...a cazzo de cane lupo...
  • inn t. Utente certificato 3 anni fa mostra
    M5S è un movimento piramidale creato per stare all'opposizione quel tanto che basta per consentire ai governi tecnici di massacrare il Paese. M5S non lotta contro la desertificazione industriale, nè contro l'Europa, l'euro e le conseguenze nefaste sull'economia.Fateci caso: nulla sugli argomenti veramente importanti, il blog è un gossip e non un programma politico. M5S è un esperimento di plagio delle masse mediante manipolazione delle idee. Dice cose che la gente vorrebbe sentirsi dire per poi agire secondo una linea prestabilita dall'alto. M5S non risolverà i problemi dell'occupazione nè vuole un vero colpo al precariato e allo sfruttamento delle persone. Lo scopo è creare il mito del salvatore, che è beppe grillo, incarnare in lui la figura del salvatore dei popoli. Non a caso chi contesta viene espuslo. Casaleggio viene da telecom ed è legato a doppio filo con i poteri forti e occulti che dice di voler abbattere. Il metodo subdolo è dare sfogo alle persone sul blog per poi agire in modo differente accampando pretesti che tengano buona la gente. Dico sono un populista, la gente mi crede e mi vota poi faccio il contrario. In fondo è il metodo renzi tanto contestato: la scuola è la medesima. L'Italia era già prossima alla rivoluzione nel 2011, non è affatto un caso che il movimento 5 stelle sia riuscito ad emergere, semplicemente era utile al sistema. Dai meet up la gente si deve svegliare.E' già olto tardi.
    • inn t. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @Graziano Mi fai pena, mi fanno pena quelli che gridano "vinciamonoi" e alla sera quando spengono il pc hanno le bollette, la cassaintegrazione, i problemi con le banche e le tasse, e i problemi con la concorrenza senza regole se sono artigiani, il nuovo mega centro commerciale che ti farà chiudere se sono piccoli commercianti..l'impossibilità assoluta di CREARTI UN LAVORO o di trovare un lavoro se sei disoccupato, perchè la libertà d'impresa NON ESISTE più E IL LAVORO DA DIPENDENTE NEMMENO. Tu sei di sicuro tra questi e mi fanno pena, perchè ci credono ancora, nel finto salvatore, nel liberatore beppe grillo, quello che stringeva mani e prometteva reddito di cittadinanza. Gli altri, quelli che hanno già lasciato blog e meet up, mi fanno pena lo stesso, ma almeno non si fanno prendere più in giro.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lavori anche il sabato? Straordinarie in busta o tutto black...
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      "L'Italia era già prossima alla rivoluzione nel 2011, non è affatto un caso che il movimento 5 stelle sia riuscito ad emergere, semplicemente era utile al sistema." ------------------------------------------------------------------------------ In Grecia non c'è il M5S....ma la rivoluzione 'ndo sta?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao citrullotto ancora al lavoro? straordinari? il bomba ha aperto i cordoni della borsa e €uretti a go go ogni post 1€ certo di questo passo diventerai ricco e pazienza se ti sei preso dello scemo da migliaia di persone, la pagnotta vale questo ed altro certo che deve essere duro fare l'infiltrato x uno stronzo piddino quale tu sei comunque ti auguro una buona giornata non è colpa tua se sei un citrulloè la natura che fa brutti scherzi
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Secondo me il movimento potrà parlare di successo solo quando riuscirà a portare in risalto le politiche sociali. Fino ad ora, grazie ai furboni con cui ora state trattando, si è parlato solo di regole di palazzo da oltre 1 anno: legge elettorale, senato, regolamenti ecc. Per quanto riguarda i successi per i cittadini se ne sono visti ben pochi. Si potrebbe dire il successo sulla compensazione dei crediti con le cartelle Equitalia, ma se si va a guardare meglio il successo e di quelle aziende che riescono a ottenere appalti pubblici, in pratica i corruttori e gli amici del sistema se ci si pensa bene. Tutti gli altri non ci si possono neanche avvicinare a un'appalto pubblico. Da fuori, grazie a coloro che oggi sono rompicoglioni, riuscimmo amfar togliere i costi di ricarica telefonica, informammo sui bond Argentini e tanti altri successi veri per i cittadini. Ok oggi ci vantiamo dei grandi successi poi guardi il mondo reale e le aziende continuano a chiudere, la disoccupazione aumenta e i piccoli imprenditori continuano a impiccarsi. Aumentano bolli auto, bolli per le cause in tribunale, tares, tasi passaporto, benzina ecc, ecc. Voi mi direte, ma grazie al movimento c'è il microcredito. Certo, solo che il problema è che il microcredito lo danno a chi non ha problemi di tasse arretrate, di rate arretrate o anche solo di qualche bolletta dell'energia ( che oggi fa testo nella CRIF) perchè va richiesto sempre a una banca che prevede sempre le garanzie. Risultato? Microcredito a chi non ha bisogno, come al solito. In attesa di successi veri non oer voi, ma per i vostri "padroni", che in teoria saremmo noi, ci prendiamo anche questi post.
    • inn t. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma lo scopo è questo. Parliamo di nulla per non risolvere nulla. E a chi ci chiede come mai rispondiamo "siamo all'opposizione". Pagheranno per aver ingannato milioni di persone, però. E si scioglieranno come neve al sole, travolti dal malcontento popolare che esploderà quando i votanti capiranno di essere disoccupati, ipertassati, senza credito, senza casa. Non c'è nessuna discussione sul vero problema che è l'euro, nulla più sulla tassazione imposta dall'europa, nulla sulla ritrattazione del debito voragine, nulla sull'usura BANCARIA. I temi importanti sono sottaciuti.Un bluff, un grande grandissimo bluff pianificato ad arte nel 2006. ma stiano attenti: la disoccupazione è troppo alta, i redditi bassissimi, il malcontento è fuori controllo. Verranno travolti loro per primi.
  • Alberto M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Caro Beppe, Si ma abbiamo anche una malattia molto brutta che si chiama verticismo e che si puo' curare solo se impariamo ad organizzarci dal basso e darci degli strumenti veramente democratici dove uno vale uno. Beppe, dobbiamo pensare al Sistema Operativo a 5 Stelle...che sia vero, funzionante e che diventi il cervello e la direzione del partito. Cosi' veramente i nostri rappresentanti potranno diventare megafoni di una voce alle spalle, cosi' noi le leggi che dal movimento arrivino nelle piazze e poi diventino strumento per mettere con le spalle al muro la casta, possiamo farcele. Beppe, cosi' siamo muti e acefali. E nel silenzio della ragione... Vedi anche quello che e' successo in Sardegna, recentemente a Firenze e Torino. O qui ci diamo degli strumenti per cui veramente uno vale uno o siamo alla frutta. Sta cosa non puo' andare avanti...infatti ci stiamo autorganizzando: https://www.facebook.com/download/284378301742643/PAROLE%20GUERRIERE%20PER%20NOI%21.docx
    • inn t. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Povero illuso...sei ancora convinto che M5S possa essere veramente "megafono" della gente e non serva piuttosto ad incanalarne il malcontento verso la direzione data dal capo per evitare che scoppi la rivoluzione nelle strade e salvare i governi tecnici che si susseguono creando un'opposizione tanto granitica quanto finta.
  • massimo f. Utente certificato 3 anni fa
    Il M5S ha fatto una gran paura a tutto il "sistema" consociativo italiano ed anche a quello europeo perchè poteva creare un "effetto domino" in Europa. Quindi la tecnocrazia europea si è alleata con la partitocrazia italiana e attraverso i media controllati e profumatamenta pagati si è scagliata contro il M5S, l'unica forza antisistema italiana, l'unica forza che ha come stella polare l'onestà e il buon governo dei cittadini. Sulla partitocrazia italiana stendiamo un velo pietoso: un bandito (berlusconi) e 4 rubagalline vomitevoli (tutti gli altri partiti). La tecnocrazia europea invece agisce per conto dei nostri creditori (Germania in testa): ci hanno prestato soldi, noi abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità sperperando danaro invece di rendere efficiente il paese (grazie a politici ladriora rivogliono indietro i soldi! Tanto alla nostra classe dirigente cazzo gli frega, loro vivono nel lusso ugualmente e sono pure rivotati dal 50% (43% astenuti e 22% dei votanti M5S) degli elettori, che collusi a parte, sono stati abilmente addomesticati dai media sopracitati e non vedono oltre il loro naso! P.S
    • inn t. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vai a leggerti i contatti casaleggio Telecom-partiti...Vai a vedere come sono stati buttati fuori dai meet up quelli che ponevano interrogativi su chi è questo Casaleggio. poi mi dici a chi avrebbe dato fastidio M5S con il suo falso vociare creato ad arte per evitare la rivoluzione, quella vera...
  • inn t. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma per quanto ancora pensi di fregare la gente, Grillo? Le tecniche di plagio non ti basteranno, quando la gente si sveglierà (come già sta avvenendo) capirà che è vittima di un inganno. Prima la poca chiarezza su elezioni, candidati, etc. Poi la censura, la gente buttata fuori...Poi i cambi di programma, prima diciamo una cosa poi ne facciamo un'altra perchè una misteriosa democrazia interna lo ha stabilito...Prima dobbiamo ribaltare tutto, poi però legittimiamo il governo e siamo lì perchè nulla cambi, in concreto. Qualche illuso ti seguirà, qualcuno sarà ancora come Renzo Tramaglino che diceva "a questo mondo c'è giustizia finalmente"...Ma quanto durerà? Quanto ci metteranno a sgretolarsi i meet up, a capire che il movimento è un calmieratore d'animi e null'altro? Alla finta democraticità non crederà gradualmente più nessuno. Al fatto che non servi a null'altro che a creare una falsa opposizione ci arriveranno, capiranno chi ti ha mandato e perchè. Mi dispiace per la povera gente, per i disoccupati, per quelli che ti hanno creduto, quelli che il reddito di cittadinanza, le piccole imprese...mi dispiace per questi, ma sappi che si risponde di ciò che si fa. E tu risponderai, di aver prestato il fianco a chi voleva la distruzione dell'Italia andando però a dire il contrario nelle piazze, per fare in modo che la casalinga e il giovane ti credessero. Tu non farai nulla, per la gente, non hai mai voluto fare nulla e sei stato abile nel fare la vittima. prima perchè non eri in Parlamento, poi perchè eri all'opposizione...la gente si sta confezionando una vecchiaia di fame e di solitudine, sta generando figli che emigreranno anche per causa tua, perchè ti ha creduto quando promettevi di vler cambiare le cose.Ma ti dico: un giorno di questo risponderete, tu e chi sta dietro di te.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lobotomizzato....
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      è particolarmente strano che individui arcinoti come infiltrati trollini continuano imperterriti nella loro azione di disturbo, hanno veramente la faccia come il culo senza voler offendere il culo
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu, allora, cosa proponi? Non pensi che sia cambiato qualcosa in quasi un anno ? Non pensi che ci si debba adeguare ai cambiamenti? Non ti viene in mente che Renzino, ora, ha anche un'altra alternativa? - Beninteso, io credo che non la considererà nemmeno... Ma la responsabilità sarà solo sua. Tutte le altre cose: ibaltare tutto...scatola di tonno...belle cose... le fai tu da solo? Il M5S le può fare da solo coi numeri che ha? Con tutti i media contro, di ogni colore, potenza pubblica e privata? Le rivoluzioni si possonoo fare SOLO SE C'E' UN MINIMO DI POSSIBILITA' di VINCERE! Tutto il resto è "flatus ani" (scorregge).
    • inn t. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Conan condottiero, informati, prima di darmi della mente bacata. E' la tattica che usano dal movimento, non cadere nel tranello del "siamo una testuggine". Il primo che prova a porsi degli interrogativi, a contestate viene linciato. M5S NON è la democrazia, M5S NON vuole il IL BENE VERO PER LA GENTE, NE' LOTTERA' MAI PER ESSO. Se no credi a me almeno prova a documentarti, prova a non credere solo al blog. E soprattutto cerca i delusi, quelli che potranno dirti per quale motivo sono usciti, motivi che non c'entrano nulla con quelli che il blog pubblica.
    • egeria benvenuti 3 anni fa mostra
      con una buona tisana di passiflora e biancospino, vedrai che avrai un sonno tranquillo senza incubi, stai sereno con Renzi
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 3 anni fa mostra
      mente bagata, annebbiata da enormi assurdita' e suddito di una partitocrazia clientelare da 70 anni svegliati classe 1949-
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus