VIDEO - Beppe Grillo e don Ciotti per il reddito di cittadinanza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
beppe_donciotti.jpg

Beppe Grillo: Siamo qui! Abbiamo preso contatto con l'associazione di Don Ciotti, abbiamo parlato di reddito di cittadinanza di povertà e siamo assolutamente d'accordo su questi punti: la povertà deve essere considerata un reato e combattuta con certi sistemi! Stiamo definendo come portare avanti il reddito di cittadinanza, le modalità, insieme perchè siamo assolutamente d'accordo per fare qualcosa in questo senso. Per scardinare questa povertà che aumenta, dieci milioni di famiglie, gente che inizia ad andare a fare la fila alla Caritas , famiglie intere! Non riesco più a capire, non possiamo più restare lì a guardare e vivere in un Paese così. Io non ci riesco a vivere in un Paese così.
Lui conosce questo contesto da una vita e conosce la povertà molto meglio di me, sentirmi dire che è sulle nostre idee e noi siamo sulle loro idee è una grande soddisfazione. Sono felice di averti ritrovato.

Don Ciotti: Dieci milioni di persone in povertà relativa e sei milioni in povertà assoluta, milioni di persone senza lavoro, due milioni e mezzo di giovani che non studiano e non lavorano. C'è anche una povertà culturale impressionante: sei milioni di analfabeti con l'analfabetismo di ritorno, siamo agli ultimi posti per la dispersione scolastica. Non si può perdere tempo! E allora il diritto di dare delle condizioni di libertà e di dignità alle persone, è un problema di dignità. Non si può perdere tempo! E quindi Libera con le sue associazioni così varie e variegate ha messo al primo punto di Contromafie il reddito di cittadinanza! Non lo ha messo a caso, perchè lotta all'illegalità, alla corruzione, alle mafie, vuol dire creare delle condizioni proprio di dignità delle persone, di libertà per le persone!
Con chiunque ci crede in questo, mettiamo in gioco quello che abbiamo per raggiungere un obiettivo. Voi ci avete cercato, a noi ha fatto piacere, per condividere insieme, benvengano altri nella chiarezza per raggiungere quell'obiettivo, perchè non mettiamo in gioco le nostre sigle, non ce ne frega assolutamente niente, qui c'è il bene comune di tutte le persone. E di fronte a questo, sulle cose giuste, si deve lavorare insieme. Non perdiamo tempo per piacere, ne abbiamo perso troppo. La gente non ce la fa più!

PS: Paolo Putti non è il referente dello staff di Beppe Grillo per le elezioni regionali in Liguria

Cerca il banchetto per firmare contro l'euro più vicino a te cliccando su questa mappa:
banchettieuro_d.jpg

Il tuo contributo per il referendum sull'uscita dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    FATE GIA' LE REPLICHE? SIETE ALLA FRUTTA!
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    HO VOGLIA DI UN CAFFE'. L'IMBECILLE DEL CAFFE' A 5 STELLE E' GIA' PASSATO?
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 2 anni fa mostra
      Te hai voglia di penetril... altro che caffè,ma non è questo il luogo! Ti vedrei alle cascine insieme ai trans....!
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    MENAMI IL RISPETTO, ORESTINO! http://hobbyclub.iper.it/archivio/articoli/big/4f8fd7c99661d_sega.jpg
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 2 anni fa mostra
      Peccato che duri poco! In tutti i sensi! ogni volta schiaffoni(mediatici)...godi????? Masochista!
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    Tutti gli onesti in piazza del popolo sabato 24 gennaio #nottedellonestà NELLA PIAZZA C'E' UN APPOSITO SPAZIO DEDICATO AL MADOFF DEI PARIOLI SE VOGLIO FARE QUALCHE INVESTIMENTO FINANZIARIO CHE MI RENDA TANTO CON POCO RISCHIO?
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 2 anni fa mostra
      Mettiti con il piattino,che poi ti diamo qualcosa!
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    Tutti gli onesti in piazza del popolo sabato 24 gennaio #nottedellonestà IO NON CI SARO', CI SONO PIU' ONESTI IN CASA MIA CHE IN QUELLA PIAZZA!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 2 anni fa mostra
      Nessuno noterà la tua assenza...buttati, dai non farci aspettare....vai nel water!
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    SCUSATE, MA SILVIA PICCININI HA FINITO DI GIOCARE CON LA BARBIE?
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 2 anni fa mostra
      infilati nel cesso e tira lo sciacquone!
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    Silvia Piccinini @SilviaPiccinini · 21 gen seconda stella a destra, questo è il cammino ;) Silvia Piccinini @SilviaPiccinini · 15 gen L'unica certezza è che siamo in #moVimento! Silvia Piccinini @SilviaPiccinini · 31 dic Quando ci sarà la ripresa, sarà la ripresa di questo meccanismo idiota, con buona pace dei sindacati, degli... ORA CAPISCO PERCHE' CERTA GENTE SI BUTTA SOTTO UN TRENO: NON VEDE SPERANZA E NESSUNA CERTEZZA DA NESSUNA PARTE!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma t'anndassi in diarrea!
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    AVETE AVUTO QUESTO CORAGGIO? E intanto il M5S propone emendamento per stravolgere l'art.67 della Costituzione (assenza vincolo di mandato)..
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma va a cagare!
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    Padova, rivolta in carcere: i detenuti inneggiano all'Isis Sale la tensione all’interno del carcere Due Palazzi di Padova. Quattro agenti feriti. Bitonci: "Vanno subito rimpatriati" DI PIU' CARI MUSULMANI DI PIU', ANCORA DI PIU' .......... FATEVI ODIARE FINO ALL'ORA X!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma se ti da noia questo Blog e non ne condividi nulla....ma dico che cazzo ci fai qui. Vai a masturbarti da un'altra parte!
  • codardo o bugiardo 2 anni fa mostra
    Per scardinare questa povertà che aumenta, dieci milioni di famiglie, gente che inizia ad andare a fare la fila alla Caritas , famiglie intere! Non riesco più a capire, non possiamo più restare lì a guardare e vivere in un Paese così. Io non ci riesco a vivere in un Paese così. A ME SINCERAMENTE HAI ROTTO UN POCHINO LE PALLE! SITUAZIONI "VERAMENTE GRAVI", MERITANO AZIONI ADEGUATE CON UNA SERIA PRESA DI RESPONSABILITA'! LA RUBRICA "L'INDIGNATO SPECIALE" E' GIA' PRESENTE QUOTIDIANAMENTE ALLA FINE DEL TG5! SIETE (O NON SIETE PIU') CITTADINI ENTRATI NELLE ISTITUZIONI? SE SIAMO ARRIVATI A POSTARE ANCORA QUESTI INUTILI MESSAGGI, PERCHE' INUTILI SONO Roberto Fico 7 minuti fa · Notizie allucinanti dall'aula della Camera dei Deputati! Stiamo cercando di far approvare un emendamento che leva le indennità parlamentari agli "onorevoli" condannati................. PERDERETE ANCORA VOTI E NON NE PRENDERETE UNO DAL POPOLO DEL NON VOTO. UN SEGNALE CHE PUO' DARE LA SPERANZA AL 50% DEGLI ITALIANI CHE NON VOTANO, SONO LE DIMISSIONI IN MASSA DEI PORTAVOCE DEI CITTADINI IN PARLAMENTO SE SI REPUTANO QUELLO E NON DEPUTATI E SENATORI! SE E' VERO CHE LA SITUAZIONE E' DRAMMATICA L'AZIONE DEVE ESSERE ALTRETTANTO FORTE! VI DOVETE RENDERE CONTO CHE QUESTO PAESE NON ALZERA' LA TESTA NEMMENO DAVANTI AD UNA DITTATURA!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 2 anni fa mostra
      anche ricchione!
  • Michele Annunziata 2 anni fa mostra
    A furia di "benedirti" caro Grillo ti si fischiano le orecchie, eh. Reddito di cittadinanza che ne parliamo a giorni alterni: te ne sei accorto eh della povertà e che te che sei ligure... Era una battaglia da farsi da subito e dai tetti, e non l'hai voluto per tuoi Calcoli&Associati. Una battaglia, la Madre di tutte e non l'hai fatto da subito: bastavano banchetti e avessi voglia ad effetto mediatico, ne avrebbe parlato, pensa te, boccuccia di rosa siliconata Lilli la rossa: nevero Associati? Invece, certo meglio tardi, sebbene il sonno della ragione ha già divorato tutto. Resti, tuttavia, poco credibile (espulsinite acuta?) prova ne sia che fai il furbo di tre cotte e imbarchi il probo Don Ciottì, che per "mestiere" come dire solo a predicare il "discorso della montagna" o richiamare quel tale Francesco santo si capisce: manco a dire scelto il giorno della nascita Pentastellare ma è numerologia esoterica che qui tralasciamo. Bene mo' caro Grillo&Associati fate qualche banchetto informativo? Vi buttate a capofitto come il farlocco referendum anti euro? State a menare il can per l'aja in odore di rendita da posizione: campagna elettorale? O non avete null'altro da fare visto che non fate, che strano (!?) le quirinalizie: e come mai. Cosa han promesso al sempre più televisivo di Majo e Grillo&Associati?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus