Choosy a chi?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

schiavi_moderni.jpg
"Mi sono laureata nel 2001 a 26 anni,ora ne ho 38. In questi anni 29 tipologie di lavoro e 3 vertenze sindacali vinte. L’elenco: Commessa abbigliamento, Commessa svendite, Cameriera pub/ bar, Vendita di penne per strada per Associazione, Vendita Enciclopedie, Baby sitter, Dog sitter, Maschera nei musei, Commessa tabaccheria (Vertenza), Commessa Stand di essenze egiziane , Data entry per società farmaceutica, Operatrice telemarketing per agenzia immobiliare, Funzionario in agenzia immobiliare, Maschera al cinema, Cassiera in vari cinema, Segretaria di edizione per cortometraggi e fiction Tv , Sbobinatrice di interviste per tesi di dottorato ricerca, Incartatrice di pacchetti di Natale in grande centro commerciale, Scrutatrice in seggio elettorale, Segretaria personale, Addetta Cms (Informatica), Executive producer per documentari di viaggio, Segretaria per studio di mediazioni creditizie (Vertenza), Lezioni private per ragazzi delle scuole medie ( o meglio superiori di I grado), Segretaria in studio di amministrazione condomini, Banconista pasticceria (Vertenza), Receptionist albergo, Formatrice aziendale, Venditrice di servizi informatici. Ho lasciato casa a 19 anni, in una città come Roma tutto lo stipendio lo usavo per pagare l’affitto e campare. Niente vacanze, niente vestiti, niente lussi. Non sono sposata non ho un figlio, non ho l’ipad, non sono mai andata a Parigi né a Madrid, ma sono una persona onesta.
11 anni di precariato tutte le mie ambizioni ed i miei sogni di gioventù sono andati i frantumi. Sono un'idealista: credevo che lottando si potesse conquistare ciò che si voleva nella vita. Non sono stata capace di costruirmi una posizione io, oppure tutto è iniziato molto prima? Legge Treu, legge Biagi. Siamo stati messi nella condizione di avere un lavoro “Low cost”, scarso, mal retribuito e senza garanzie." melania di bella

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • bargio 4 anni fa mostra
    LAUREATA A 26 ANNI. Ho detto tutto...
  • francesco e ferrara Utente certificato 4 anni fa mostra
    ciao Melania , per me una persona che arriva a 38 anni che non e' sposata, non ha un figlio, ha cambiato lavoro continuamente ,ha tre vertenze non e' mai andata a Parigi o a Madrid non puo' dire che pero' e' una persona onesta e non puo' prendersela solo con la politica o con la societa'....forse qualde domandina a te stessa io me la farei...Comunque non ti abbattere e vedrai che la buona sorte prima o poi arrivera'...non so se leggerai questo commento o verra' eliminato prima ma io sono dell'opinione che per crescere e migliorare non bisogna pregare SEMPRE E SOLO il PADRE NOSTRO ogni tanto fa bene sentire anche L'AVE MARIA . ciao e buona fortuna.
  • Evagrio Pontico Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ciao,Frustrata Scalognata, Lettera molto commovente(uèuèuèuè) e faticosa(sia da leggere sia,soprattutto,da proiettare nella realtà..X'C)!Notevole quantità di lavori..Bel c.v.,complimenti,davvero!Però..T manca una antichissima attività da svolgere sotto i fornici,ancora(o,forse,l'hai volontariamente omessa dalla tua letterina!XO)e,a mio parere,tale nobile mestiere potrebbe costituire la chiave di volta della tua vita,l'uovo di colmbo(ne)..XDCmqs,tanto per giocare alla Fornero e al Martone,potrei sapere cm mai dal tuo curriculum non risulta la materia in cui hai conseguito la tua laurea a 26(VENTISEI) anni(i.e. alla soglia della sfigaXO)??Ossequi,Noblesse oblige
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus