Il Paese di Bengodi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bengodi.jpg

L'Italia è il Paese del Bengodi e dei fessi che credono alle balle del Governo come Calandrino nella novella del Boccaccio.
Un po' di letteratura: "In una contrada che si chiamava Bengodi, nella quale si legano le vigne con le salsicce e avevasi un'oca a denaio e un papero giunta; ed eravi una montagna tutta di formaggio parmigiano grattugiato, sopra la quale stavan genti che niuna altra cosa facevan che far maccheroni e raviuoli e cuocergli in brodo di capponi, e poi gli gittavan quindi giù, e chi più ne pigliava più se n'aveva; e ivi presso correva un fiumicel di vernaccia, della migliore che mai si bevve, senza avervi entro gocciola d'acqua,"
Il Paese di Bengodi, contrada del paese di Berlinzone, è un luogo immaginario descritto da Giovanni Boccaccio nella III novella dell'VIII giornata del Decamerone, intitolata "Calandrino e l'elitropia".
Ad ogni emergenza c'è un annuncio di soldi per un pronto intervento ad uso delle masse. Dopodichè il Paese continua a franare, il Sud si spopola, le scuole cadono a pezzi. Se sommassimo tutti i miliardi promessi da questi mentitori di professione saremmo il Paese più ricco del mondo, ma la cosa straordinaria è che la gente ci crede ancora dopo due anni di balle sensazionali.


Oggi: il governo dovrebbe stanziare 100 miliardi di euro per creare una macchina nazionale che possa investire nel Sud. Un'operazione che per il Sud vale quattro miliardi l'anno per il periodo 2014-2020, dunque 28 miliardi nei sette anni.

Annunci precedenti:

Il Governo: "In cinque anni taglierò le tasse di 50 miliardi". Il premier ha in mente "uno shock fiscale che rottama l'idea del PD come partito delle tasse. Via Irap, Imu e Tasi sulla prima casa, giù Ires e Irpef."

Dissesto idrogeologico, Governo stanzia 1,2 miliardi di euro. "Questa è una giornata importante per il Paese perché presentiamo un piano da 1,2 miliardi di euro contro il dissesto idrogeologico". Così il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, ha iniziato la conferenza stampa dopo il disastro del Cadore a Palazzo Chigi di presentazione del piano per la messa in sicurezza delle principali città contro il dissesto idrogeologico.

Governo: piano da 12 miliardi per la banda ultralarga. Già stanziati dal Cipe 2,2 miliardi.

L'annuncio del Governo per rilanciare il Sud (dopo i dati catastrofici del rapporto Svimez): "Piano Marshall da 80 miliardi". Il ministro Guidi: "Serve un piano da almeno 70, 80 miliardi di euro sulle nuove infrastrutture"

Governo: quattro miliardi di euro per l’edilizia scolastica! Ministro Delrio: ‘Le risorse serviranno per nuove scuole, manutenzioni, efficientamento energetico e monitoraggio degli edifici’

Genova ai tempi dell'alluvione, il Governo: ''Pronti due miliardi da spendere''
Promesso lo sblocco della cifra che da tempo è ferma per ritardi burocratici. Soldi che serviranno a tamponare un po' l'emergenza e che dovranno essere spesi entro i prossimi due mesi (sic)

VIDEO Beppe e i parlamentari M5S spalano fango a Genova

Tutti annunci che sono l'equivalente di morfina da iniettare nel corpo degli italiani che si domandano perché con tutte queste formidabili risorse a disposizione del Governo non vengano restituiti i soldi ai pensionati dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla legge Fornero (tutti i soldi non la presa per il culo del bonus, che bonus non è perché si tratta di un diritto, di qualche centinaio di euro), si domandano ancora gli italiani perché non vengono restituiti i crediti di decine di miliardi alle imprese e perché sia necessario tagliare cinque miliardi alla Sanità pubblica.
Sta per arrivare il Fiscal Compact che ci impone di rientrare nel parametri di Maastricht a botte di 50 miliardi all'anno con nuovi tagli e tasse o con una crescita importante del Pil. Secondo voi quale delle due opzioni verrà presa in considerazione?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • tre 2 anni fa mostra
    MAX COGLION, VACCI PIANO CON LA SCOLORINA, ALTRIMENTI NEL SITO NOCENSURA CI SONO PIU' COMMENTI CHE COMMENTI AL POST! ARI BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • tre 2 anni fa mostra
    GRILLO, HAI SCELTO IMOLA PER VEDERE SE CE L'HAI PIU' GROSSO TU O GLI AC/DC?
  • tre 2 anni fa mostra
    NON RIUSCIAMO A PORTARCI A CASA DUE ITALIANI DALL'INDIA MA IN COMPENSO CI ARRIVANO MILIONI DI INDIANI SENZA ESSERCELI CERCATI! DIO BOIA, IN CHE CAZZO DI PAESE DI MERDA VIVO!
  • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
    PERCHE' MOLTA GENTE VOTA I PARTITI PD, NCD, LEGA, ECC. ECC? PERCHE' SONO VITTIME DI TRAPPOLE PSICOLOGICHE! Fino alla metà del secolo scorso, in alcuni paesi del nord Europa e del nord America, nelle zone in cui sopravvivevano ancora numerosi branchi di lupi, su territori che l'uomo voleva dominare completamente, utilizzava una terribile trappola psicologica per sterminarli. Durante la stagione invernale, gli uomini conficcavano sul terreno delle lame affilatissime che venivano cosparse di sangue il quale, data la bassa temperatura, si raggrumava e consolidava subito sulle lame. I lupi, dato il loro finissimo olfatto, avvertivano da molto lontano l'odore del sangue e a branchi raggiungevano la zona delle lame conficcate nel terreno e cominciavano a leccarle. Ad ogni leccata, ogni lupo si feriva la lingua ed il sangue cominciava ad uscire a fiotti dalla bocca di ognuno. Il sapore del sangue in bocca non faceva che eccitarli e con magggior vigore leccavano le lame, fino a quando la loro eccitazione raggiungiva un tale livello di parossismo che i lupi si lanciavano l'uno contro l'altro, sbranandosi reciprocamente. Ovviamente, ammesso che fosse stato possibile, sarebbe servito a nulla spiegare ai lupi che quel sangue era il loro: a loro interessava solo il sapore del sangue e questo superava ogni forma di diffidenza e di prudenza. Essi erano convinti che il sangue che sgorgava a fiotti nelle loro bocche era il frutto di chissà quali mirabolanti ritrovamenti e per tale ragione leccavano sempre con maggior furore il proprio sangue, fino alla morte. LO STESSO AVVIENE PER MOLTI CITTADINI ITALIANI.
    • B. Ambrosco 2 anni fa
      Uella, che risposta banale e pure offensiva. Il caldo ha offuscato la tua intelligenza? Strano che un possidente come te non abbia l'aria condizionata. Vedrai che qualcuno ti aiuterà a rinfrescarti le idee, sempre con calma e nei giusti modi.
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      "Pensi che siano tutti scemi o cosa?" Tutti, non lo credo, ma tu sì, tu sei tutto scemo, indipendentemente dal nick che usi.
    • B. Ambrosco 2 anni fa
      Un uccellino mi ha riferito le Gran Balle che hai raccontato ultimamente a Folchi e alla casalinga di voghera. Pensi che siano tutti scemi o cosa?
    • tre 2 anni fa mostra
      QUELLA DEL MOVIMENTO 5 STELLE CHE DOVEVA MANDARE A CASA LA CASTA, QUELLA DEI COMUNICATI POLITICI, QUELLA DEI TALK, QUELLA DEL PUNTO G, QUELLA DEGLI ACCORDI CON NESSUNO, QUELLA DE "SCATENIAMO L'INFERNO", QUELLA DEI PARTITI MORTI MA CON I QUALI CI PARLI E CI FAI COMPROMESSI ECC............ NON E' UNA TRAPPOLA PISSSSSICOLOGGGGICA? E' CIRCONVENZIONE DI CREDULONI? RINCOGLIONITO, LI SENTI GLI ZOCCOLI? E LE PALE DEGLI ELICOTTERI? P.S. QUANDO GLIELO DICI A TINAZZI E A QUELLI DEL BLOG 878, CHE BEPPE, QUANDO DICEVA CHE VOLEVA MANDARE A CASA LA CASTA, SCHERZAVA AL 200%? VAFFFFFFANCULO, VA! BUAAAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
    • due 2 anni fa mostra
      PERCHE' QUELLA DEL MOVIMENTO 5 STELLE CHE DOVEVA MANDARE A CASA LA CASTA, QUELLA DEI COMUNICATI POLITICI, QUELLA DEI TALK, QUELLA DEL PUNTO G, QUELLA DEGLI ACCORDI CON NESSUNO, QUELLA DE "SCATENIAMO L'INFERNO", QUELLA DEI PARTITI MORTI MA CON I QUALI CI PARLI E CI FAI COMPROMESSI ECC............ NON E' UNA TRAPPOLA PISSSSSICOLOGGGGICA? E' CIRCONVENZIONE DI CREDULONI? RINCOGLIONITO MIO PERSONALE BANNATORE, LI SENTI GLI ZOCCOLI? E LE PALE DEGLI ELICOTTERI? P.S. QUANDO GLIELO DICI A TINAZZI E A QUELLI DEL BLOG 878, CHE BEPPE, QUANDO DICEVA CHE VOLEVA MANDARE A CASA LA CASTA, SCHERZAVA AL 200%? VAFFFFFFANCULO, VA! BUAAAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • uno 2 anni fa mostra
    VIVO IN UN PAESE DI MERDA GRAZIE ALLA PRESENZA MASSICCIA DI COMUNISTI DI MERDA! SE ALLE 3 DI NOTTE SEI A LETTO CON TUA MOGLIE E I TUOI FIGLI, SPERA SOLO DI NON AVERE STRANE VISITE. SE POSSIEDI UN'ARMA REGOLARMENTE DENUNCIATA SPERA DI NON USARLA. HANNO PIU' RAGIONE 2, 3, 4 DELINQUENTI CHE ENTRANO IN CASA TUA SENZA INVITO E SENZA PERMESSO, SONO INTOCCABILI. GLI DEVI DIRE "ACCOMODATEVI" E SERVITEVI ANCHE DELL'UTERO DI MIA MOGLIE O DI MIA FIGLIA SE NON VUOI ESSERE ROVINATO IN SEGUITO DALLA MAGISTRATURA!
  • uno 2 anni fa mostra
    TUTTI COMPRESI VOI VI RIEMPITE LA BOCCA DELLA FRASE "CERTEZZA DELLA PENA"! MA GLI IDIOTI TUTTI, A CONTI FATTI, LO SANNO CHE LA CERTEZZA DELLA PENA IN QUESTO PAESE E' IMPOSSIBILE PRINCIPALMENTE GRAZIE ALLE LEGGI CHE ABBIAMO E IN SECONDO LUOGO PERCHE' NON ESISTE PRATICAMENTE LO SPAZIO PER FICCARLI IN CELLA? SE VI FATE CONTARE DAI GRULLINI IN PARLAMENTO GLI ATTUALI CARCERATI, QUELLI CHE ATTENDONO LA SENTENZA IN LIBERTA', QUELLI MESSI AI DOMICILIARI, QUELLI LASCIATI A PIEDE LIBERO .......... QUELLI CHE NON BECCANO, SONO CIFRE SPAVENTOSE!
  • uno 2 anni fa mostra
    GRILLO, SE VUOI USCIRE DALL'EUROPA TI PUO' DIRE COME SI FA WALTER ZENGA! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Perché adopera codici, invece di scrivere il suo nome? Ha un coraggio da coniglio.
  • uno 2 anni fa mostra
    Noi che NON voteremo il Movimento Cinque Stelle 4 agosto alle ore 8.47 · questo un estratto dell'intervista: “Gli espulsi del Movimento 5 Stelle? Sono dalla parte di Grillo, assolutamente. Se tu scegli Grillo, devi ubbidirgli. E’ una forma di fedeltà”. Sono le parole di Carlo Freccero, ospite de ‘La Zanzara’, su Radio 24. “Il M5S” – continua – “è fatto in gran parte di volontari. E’ un movimento già molto liquido, se dai modo di parlare a casaccio rischi di fare confusione, creare caos, di non capire più nulla. Comunque ho visto parlamentari molto bravi come Luigi Di Maio, altro che Boldrini. E c’è anche Alessandro Di Battista. Ce ne sono alcuni veramente bravi” chi vuole capire......capisca
    • uno 2 anni fa mostra
      PULISCI SCANSAFATICHE!
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ha finito di insudiciare questo blog?
  • uno 2 anni fa mostra
    E CHE DIRE DELL'ELARGIZIONE DELL'EBETINO PER LA BANDAA ULTRALARGA. SAI CHE ORGASMO AVRA' PROCURATO AI GRULLINI? ORA OGNI ANGOLO O PERTUGIO D'ITALIA POTRA' COLLEGARSI AL BLOGGHE ED ATTINGERE IL VERBO!
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Più che altro a quelli del PD, venditori di fumo.
  • uno 2 anni fa mostra
    Sabina Guzzanti: «Torno a teatro contro il neoliberismo» L'attrice debutterà il 22 ottobre a Cascina con "Come ne venimmo fuori", spettacolo di satira politica che è un atto di accusa verso il nostro sistema economico +++++++++++++ Siamo la Gente, il Potere ci temono 3 h · BRAVA SABBY: FIERA E DECISA CONTRO IL NEOLIBBERISMO!!!11!!! TRANNE QUELLO DEL MADOFF DEL PARIOLI CHE TI OFFRIVA RENDIMENTI TRA L'8% E IL 12% (SENZA IL SOSPETTO CHE RENDIMENTI SIMILI SPREMESSERO ALTRI O FOSSERO TRUFFA, EH), PER FARTI "PENSIONE INTEGRATIVA" E "FINANZIARE ALTRI DOCUMENTARI" COME DICEVI TU!!!!1!!!
  • uno 2 anni fa mostra
    NON NE AVEVAMO AVUTO ABBASTANZA DI PIAZZA PULITA E DI GABBIA, CHE LA7 TI RIPROPONE PERSINO IL THE BEST!
  • uno 2 anni fa mostra
    Il Paese di Bengodi L'Italia è il Paese del Bengodi e dei fessi che credono alle balle DI GRILLO come Calandrino nella novella del Boccaccio. L'ULTIMA VOLTA CHE MI SONO SENTITO CASALEGGIO DA UN PALCO ESCLAMARE "POTERE AL POPOLO", QUASI CREPAVO DALLE RISATE!
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ridere fa bene alla salute, in particolare a quelli del governo, che a suon di balle ci hanno rotto i ...
  • uno 2 anni fa mostra
    Espulsi due albanesi: "Molto vicini al jihad" Due albanesi, marito e moglie residenti in provincia di Perugia, sono stati espulsi dal territorio nazionale +++++++++++++++ SICURAMENTE ESPULSI CON IL CLASSICO FOGLIETTO DI CARTA CON IL QUALE SI PULISCONO IL BUCO DEL CULO OLTRE A FARNE UNA COLLEZIONE! MA CHE CI VUOLE A RIEMPIRE UN AIRBUS DA 180 POSTI PER PROVENIENZA? PRIMA LI FOTOGRAFI, GLI PRENDI LE IMPRONTE DIGITALI E IL DNA. SE FANNO RESISTENZA USI LO STORDITORE ELETTRICO O UNA BELLA E ROBUSTA SPRANGA! GLI FAI FARE IL VIAGGIO DA SEDATI E QUANDO SI SVEGLIANO SONO IN CULO AL LORO PAESE! IL LORO PAESE NON CI DA L'OK PER L'ATTERRAGGIO IN AEROPORTO? ATTERRO UGUALMENTE PERCHE' NON ACCADREBBE NULLA COMUNQUE ANCHE SENZA PERMESSO E SENZA ACCORDI FRA PAESI!
    • uno 2 anni fa mostra
      VORRESTI IMBRATTARE DI MERDA QUALCHE PASSEROTTO? E POI COME LA METTIAMO CON GLI ISTERICI ANIMALISTI DEL LEONE?
    • unterrone 2 anni fa mostra
      ""ATTERRO UGUALMENTE "" pensavo dicesse : li paracadutiamo, senza paracadute!
  • uno 2 anni fa mostra
    GIGGINO IL SUDISTA CHE T'INCULA IL GRILLINO DEL NORD E NON SOLO? Stangata sulle assicurazioni Il Nord paga le truffe del Sud Per ripagare le truffe nel Sud le compagnie si rivarranno sugli altri clienti. La proposta è partita dal grillino Di Maio, "paladino" del Sud. APPLAUSI
  • uno 2 anni fa mostra
    NON FATE FINTE LACRIMUCCE PER IL PROSSSIMO SUICIDA NON TENETE IL CONTO DEI SUICIDI MI FATE RIDERE SE PENSO CHE FINE HANNO FATTO 42 MILIONI DI EURO E LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO PER LE AUTOCELEBRAZIONI! IL SUICIDIO VIENE DESCRITTO DAGLI ESPERTI SUI MEDIA CARTACEI CHE SONO QUASI TUTTI DI SINISTRA, COME L'ESTREMO ATTO DI UN EGOISTA! P.S. MI E' TOCCATO LEGGERE ANCHE QUESTA!
  • uno 2 anni fa mostra
    VE LO IMMAGINATE UN GOVERNO TUTTO A TRAZIONE GRULLESCA SE POI NON SCATENASSE L'INFERNO? BUAAAAAAAH AH AH AH AH AH +++++++++++++++++++++++++ IO A PARMA NON VEDO NESSUN INFERNO AD ESEMPIO!
  • uno 2 anni fa mostra
    I GRILLINI NON CONSEGNERANNO MAI IL PAESE IN MANO AL CENTRODESTRA, PEGGIO ANCORA SE DOVESSERO CONSEGNARLO AI LEGHISTI. PIUTTOSTO LO FANNO DEMOLIRE DAL PD! POTREBBERO FAR CADERE L'EBETINO SE I SONDAGGI LI DANNO VINCENTI DA SOLI CONTRO TUTTI? MA ALLORA PER LA KASTA DOVREBBE DELINEARSI "UNA PASSIONE" PEGGIORE DI QUELLA SUBITA DA GESU' IN PERSONA, SE DOVESSI ANDARE A LEGGERE IL REPERTORIO DEL BLOG. E QUESTO CASO E' PURA FANTASCIENZA! +++++++++++++++++++++ E VI SPIEGO ANCHE IL PERCHE'! SE IN UNA LEGISLATURA A GOVERNO DI SOLO M5S NON SI AVVERASSE UNA "NORIMBERGA" PER LA CASTA E PER LE LOBBIES, CADREBBE SUBITO L'ASINO .......... PARDON GRILLO! SE POI CE LI VEDIAMO DISQUISIRE NEI TALK CON I GASPARRI, CON LE SANTADECHE, CON I SALVINI, CON I BERSANI ECC............... SAREBBE LA COMICAA FINALE!
  • uno 2 anni fa mostra
    +++++++++++++++++++++++++++++++ Massimo Cacciari: "Governo di dilettanti, l'ebetino cadrà per mano di Grillo e Salvini" SE ASPETTI CHE UN SOLO GRULLINO FACCIA CADERE L'EBETINO STAI FRESCO! I GRILLINI NON CONSEGNERANNO MAI IL PAESE IN MANO AL CENTRODESTRA, PEGGIO ANCORA SE DOVESSERO CONSEGNARLO AI LEGHISTI. PIUTTOSTO LO FANNO DEMOLIRE DAL PD! POTREBBERO FAR CADERE L'EBETINO SE I SONDAGGI LI DANNO VINCENTI DA SOLI CONTRO TUTTI? MA ALLORA PER LA KASTA DOVREBBE DELINEARSI "UNA PASSIONE" PEGGIORE DI QUELLA SUBITA DA GESU' IN PERSONA, SE DOVESSI ANDARE A LEGGERE IL REPERTORIO DEL BLOG. E QUESTO CASO E' PURA FANTASCIENZA!
    • uno 2 anni fa mostra
      BUAAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH TI SEI FATTO FOTTERE DALLE CREME DI VANNA MARCHI PRIMA DI APPRODARE AL GRILLISMO?
    • pierluigi 2 anni fa mostra
      SONDAGGI/ Buttaroni (Tecné): con l' Italicum di Renzi regala la vittoria a M5s PD 25% M5S 27%. andiamo a votare in autunno parola di Bersani..ecco perche Serracchiani Renzi orfini e tutte (De)-menti pd urlano "cosi si da il paese al 5s".. pauraaaaa!!!! ma cio che temete non ve lo toglierà nessuno neppure il venditore di pentole ballista seriale..coraggio siete morti che camminano.. come degli zombi
  • uno 2 anni fa mostra
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROVA
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus