Banche ingrassate dal Governo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mutui_Acq.jpg

"Si chiama banalmente “decreto 256”, ma è un nome che assume un sinistro suono orwelliano quando se ne legge il contenuto.
In breve: le banche potranno espropriare le case dei cittadini senza passare da un tribunale, se verrà saltato il pagamento di 7 rate di mutuo. 7 rate, e NON consecutive: su venti o trent’anni di mutuo può accadere, e il cittadino si ritroverà in un attimo buttato in strada con la casa venduta all’asta dalla banca.
Orwelliano, e un po’ medioevale: si torna allo strapotere degli scherani dell’usuraio, si torna al cittadino rovinato senza alcuna protezione della giustizia.
Ma non basta. Qualora abbiate ancora dei dubbi sulla strada che il governo e la UE spianano alle banche per la distruzione del Paese, vi viene in soccorso (si fa per dire) il decreto di riforma delle banche di credito cooperativo, dove si stabilisce che chi acquista un immobile all’asta non pagherà più l’imposta di registro ma se la caverà con una tassa di miseri 200 euro se lo rivende entro breve.

Capito il meccanismo? Si agevolano le banche nello strappare le case ai cittadini e poi, per evitare che tutti gli immobili rimangano loro sul groppone, si fa sì che possano facilmente liberarsene alle aste che seguono. E anche gli squali delle aste ringraziano.

La scusa è quella di “velocizzare le procedure per l’escussione delle garanzie”, ossia dare la colpa a burocrazia e cattivi pagatori per far digerire l’ennesimo imperdonabile sopruso. In realtà, lo scopo è quello di rendere sempre più appetibili le sofferenze bancarie da rimettere sul mercato, ricorrendo -è il caso di dirlo- persino ad atti di violenza e sopraffazione. L’arbitrio concesso alle banche è infatti totale, pensate: qualora il prezzo di vendita all’asta sia inferiore al debito, cioè al mutuo totale stipulato, la banca (per essere sicura di non rimetterci neanche 1 euro) potrà ancora chiedere la differenza al povero disgraziato che ha già espropriato. Gli scherani ci verranno a cercare anche sotto i ponti.

Nessuno ci dirà “ce lo chiede l’Europa”, per non fare ulteriore cattiva pubblicità all’istituzione che ci sta massacrando ormai da tempo. Ma la verità è che si tratta proprio di una richiesta UE: è il “sogno europeo” che si realizza, ma solo e sempre per le banche. Per quanto riguarda i cittadini, siamo condannati a perdere il sonno. Specialmente se su di noi veglia un governo colluso, compiacente e sottomesso".
MoVimento 5 Stelle Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • LA MAESTRA 1 anno fa mostra
    "Hei ragazzi!! il Max fa ancora le "aste".... Su, su... con un po' d'impegno impari anche la divisione..."
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    le Dea bendata li vedrebbe molto meglio di voi
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    aspetto le smentite...se avete scelto una che ha fatto praticantato da Previti siete da internare, un bel tso collettivo (questo gratis) e non se ne parli più
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    non vi azzardate e rompermi i coglioni a casa mia, psuedoromani di serie z mentecatti ve l'avevo scritto che la Bernabei era la meglio del manipolo, visto che manifestare consenso vi preme tanto..., svantaggiati che non siete altro.. l'avete costretta al ritiro
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    C'E' MOLTO CHE NON VA IN QUESTO COMMENTO "anche gli squali delle aste ringraziano." IO SONO UNO DI QUEGLI SQUALI! Lo squalo, anche in natura, ha una funzione indispenzabile da spazzino: spesso libera il mare dalle carcasse che altri non mangiano e che, se lasciate, infetterebbero gli altri. Ma colui che ha scritto il post, conosce il mercato immobiliare? Vi sono decine di migliaia di immobili requisiti e messi all'asta per morosità e senza possibilità alcuna che il debitore possa onorare in qualche modo il debito. Le aste battono oggi immobili che hanno subito la procedura R.G.E. del 2008/10, il che significa che il debitore era moroso da almeno 2 anni precedenti, Questo sta a significare che gli immobili, se abbandonati, sono vuoti da almeno 8/10 anni, con il relativo degrado che produce l'abbandono. Se ancora abitati dal proprietario, costui continua ad accumulare impunemente debiti a carico dei condomini o delle istituzioni, perché nulla ha da perdere. Gli immobili, prima di essere venduti, dato che il prezzo di stima è spesso folle rispetto ai prezzi di mercato, comporta una serie di almeno 4/5/6 aste o più e ognuna di queste comporta un aggravio delle spese che graveranno sul netto ricavato dalla vendita, a danno del creditore. Comperare all'asta, significa accettare l'immobile così come sta e se quando riceverai le chiavi, circa dopo 2 mesi essertelo aggiudicato, troverai i tubi dell'impianto idraulico esplosi, o altri danni enormi, nessuno dovrà rimborsarti, quindi l'acquisto all'asta comporta anche un rischio che in qualche modo deve essere compensato. Quando si acquista all'asta un immobile, bisogna calcolare, per prudenza, oltre ai costi di aggiudicazione, anche un ulteriore aggravio, pari a circa il 25/30% sull'aggiudicazione per fronteggiare aventuali danni e messe a norma degli impianti, altrimenti si rischia il fallimento. Se comperare all'asta è sempre un grande affare, perchè ognuno di voi non si tramuta in "squalo"? Provate, poi rideremo!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      http://www.attivotv.it/la-storia-piu-bella-che-abbia-mai-letto/ comincia da 'sta parabola va
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      o se preferisci musica pittura scultura se vuoi capire , ce ne tanta di scelta
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ti dico filosofia tanto cosi' , NELLA SPERANZA CHE ANCHE TU POSSA CAPIRE cosa vuol dire uomo- che non e' qualifica gerarchica, rispetto ad animale e' -sostanza- ed in particolare qualifica sostanziale e non meritivole a quanto il passato ed il presente dimostra
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ti suggerisco di studiare un pochino ! magari filosofia , perche' no
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      caro MAX "Lo squalo, anche in natura, ha una funzione indispenzabile da spazzino" -------- -l'uomo se non lo sai , ti diro' che non e' un animale, e' UOMO cioe'se non sa -non- essere un'animale allora anche tu sei destinato ad essere divorato
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      pero' NON TI LAMENTARE IN CASO DI GUERRA CIVILE delle conseguenze da patire
    • Alessandro da Firenze 1 anno fa
      Caro Signor "Squalo", ricordo perfettamente quando 7/8 anni fa ca. venne proposto con il placet di Tesoro, ABI (!!) ... l'eccezionale proposta di passare dai mutui a tasso variabile (allora la forbice era ampia, cresciuta rapidamente) agli stabili mutui a tasso fisso, certo, sottoscrivendo una forbice solo un poco più ampia, ma stabile ... nella successiva estate : tracollo mondiale e, in poco, tutto azzerato !! Io non aderii, nonostante le tante telefonate, i sorrisi ammalianti, le lettere a casa, i messaggi televisivi, radiofonici, etc etc e pago da allora una forbice dello 0.75 o dell'1% ... mia sorella non riuscii a bloccarla .......... Dal 2009 stipendi pubblici, pensioni, bloccati e inflazione, quella reale, non certo a zero (pensi solo ai carburanti !!). Le Banche hanno lucrato finora: pensi solo alla montagna di denari ricevuti dalla BCE all'1%, investiti fino al 7% per comprare titoli del debito italiano ... la BCE è una struttura Europea ... non occorre un Master Internazionale in Economia per ipotizzare che altro poteva esser fatto ... Per carità di Patria, ove ancora le Banche praticano l'anatocismo, e devono intervenire i Giudici (siamo nel 2016) ... lasci stare, per cortesia, anche se è del tutto comprensibile la sua difese d'ufficio della "Ditta" ... Cordialmente
    • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
      Questo e' vero . Si potrebbe ipotizzare una via "concorsuale" allo smomilizzo attraverso una "immobiliare di cartolarizzazione" ,una specie di "Legge Prodi" per gli immobili da piazzare . Non dobbiamo raggiungere gli assurdi del "forclosure" USA . Ho visto villette a Miami a 15.000 USD nel 2009 . Uno che conosco ha comprato a 385.000 dollari nel 2011 una villa che aveva un mutuo originario di 800.000 ed un valore di circa un milione .
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Tutto ciò che tu hai elencato, non riguarda il mondo delle aste, ma riguarda la procedura del recupero crediti. Se qualcosa non va, rispetto le conseguenze sociali, è lì che bisogna agire. Resta il fatto che gli immobili vengono immessi sul mercato dopo troppo tempo e con troppe spese e questo procura fallimenti a catena e difficoltà bancarie, che poi si scaricano sulla società. Ciao
    • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
      Perche' non conosciamo il mondo delle aste, perche' non conosciamo giudici che ci danno l'imbeccata giusta , perche' non conosciamo curatori fallimentari che ci attirano l'attenzione su cose "appetibili" e via elencando . Vero quello che dici ma e' interesse pubblico evitare la contemporanea entrata in poverta' di numerose famiglie in quanto il costo sociale e' superiore dal trovare compensazioni alle singole insolvenze . Un povero e' per sempre , una insolvenza se trattata con capacita' puo' trasformarsi in una operazione che non danneggia il bilancio pubblico. Es.: Propietario anziano di 3 immo0bili con 2 mutui residui , a seguito della Fornero perde posto e pensione. Se le 2 banche attaccano contemporaneamente i 2 immobili e per rifarsi del residuo mettono all'asta anche il terzo per gli ultini 10 euro abbiamo stupidamente creato una situazione di poverta'. Se il caso viene trattato da un punto di vista operativo viene venduto un solo immobile sul mercato e forse basta .
    • LA MAESTRA 1 anno fa mostra
      Hei ragazzi!! il Max fa ancora le "aste".... Su, su... con un po' d'impegno impari anche la divisione...
  • ilsole *. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Beppe, dove sei? dove ti tengono recluso? c'è bisogno di Te, solo Tu
  • Clesippo Geganio 1 anno fa
    per quelli che scrivono commenti a vanvera contro il M5S senza avere il senso della realtà, è bene che sappiano quanto segue: chi si trova in minoranza può solo opporsi alle zozzate proposte dal Governo mediante strumenti legislativi e/o procedure normate da regolamenti interni alle due Camere, tali strumenti di civiltà e democrazia sono stati ANNULLATI dall'arroganza del Governo PD e soci inventando il "canguro" per annientare ogni legittimo emendamento sulle leggi portate in aula, come altro comportamento arrogante quando il Governo pone la questione di fiducia su una legge qualificando tale atto come fondamentale della propria azione politica e facendo dipendere dalla sua approvazione la propria permanenza in carica, praticamente un ricatto costante che esautora la democrazia. Quindi carissimi webnauti, prima di sparare kazzate informatevi, studiate il funzionamento delle istituzioni governative e parlamentari, capirete che l'unica compagine politica in grado di tirar fuori l'Italia e gli italiani dalla catastrofe è il M5S.
    • ilsole *. Utente certificato 1 anno fa mostra
      forse, però, un pò meno reddito di cittadinanza e un pò più, controllo e blocco delle frontiere un pò meno illusioni, un pò più certezze
  • ilsole *. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Si Ministro....è proprio vero, Impensabile un intervento militare di occupazione in Libia... e mentre per settimane la c. ha nascosto la sporcizia sotto lo zerbino con il suo ddl, tutto il resto imperversava in un silenzio tombale..... LE BANCHE e il Governo meschino l'europa e le sue richieste tutto questo mentre tutti noi eravamo impegnati in discussioni sulla sc, si o no Italia....si, povera Italia italiani, ci meritiamo tutto ed anche peggio
  • ilsole *. Utente certificato 1 anno fa mostra
    .
  • gigginolacrusca 1 anno fa mostra
    Non so chi voti M5S. So chi è che vota per qualsiasi altro partito. Ladri o imbecilli o ingenui. Santo Cielo, inferno ++++++++++++++++++ GUARDA, NELLA MIA MODESTA VITA DA ELETTORE MI SONO FATTO INCHIAPPETTARE DALLO STESSO PARTITO O DALLE SCELTE ALTRUI QUANDO HO DECISO DI NON AVVALERMI DELLA DEMOCRAZIA DELLA "X" NELL'URNA. QUELLO CHE E' CERTO E' CHE NON FARO' NULLA PERCHE' UN ALTRO "FURBASTRO" POSSA ANDARE A RIEMPIRE FACILMENTE UN VUOTO POLITICO PER PROPRIO TORNACONTO!
    • gigginolacrusca 1 anno fa mostra
      NON SONO DI INDOLE GHANDIANA! IO VOGLIO RIVOLUZIONI COL SANGUE E NON CON ALTRETTANTI FANCAZZISTI STRAPAGATI!
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ti manca la controprova per quello che dici. Fai andare un nuovo furbastro al governo e vediamo. Nulla può essere peggiore di come lo sia ora, tanto vale provare.
    • old dog 1 anno fa mostra
      allora e proprio come ho scritto già x qualcuno in altro post "ci pensa quello che sostieni a fare la politica che ti ridurrà con le braghe calate a quel punto non ti voltare x guardare cosa arriva tanto lo sai già"
  • ilsole *. Utente certificato 1 anno fa mostra
    ot Avvocato Virginia Raggi Sindaco di Roma? ma perchè volerle così male? se la mangerebbero in un boccone temo non sia la persona giusta
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Purtroppo non verrà eletta, molto probabilmente, anche se non si sa mai. Di sicuro se vincesse sarebbe in difficoltà contro le squadre di malfattori che imperano. In ogni caso è una sua scelta, lei chiede i voti spero che glie ne daranno a sufficienza.
  • gigginolacrusca 1 anno fa mostra
    GLI "STREGONI SONDAGGISTI" DANNO IL MOVIMENTO 5 STELLE STABILE DALLE EUROPEE 2014 AL 25 FEBBARIO 2016. O SONO PUTTANATE O GENTE COME TINAZZI ECC...... VI VOTA ANCORA. MI CONGRATULO CON LO STATISTA GIANROBERTO CASALEGGIO CHE CON UNA FAVA HA PRESO UNA MOLTITUDINE DI PICCIONI!
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Però, questi servi(zi) segreti in quanti sono? Se usano questo metodo per truccare milioni di voti (non bastano centinaia di migliaia) devono essere davvero in tanti. Sai quanti scatoloni escono dai seggi? Per truccare così si deve essere sul posto e manomettere anche il registro dello scrutinio. I voti vengono contati prima di chiuderli negli scatoloni e il registro viene compilato all'istante. Dopo 1 ora i voti sono scrutinati in tutta Italia e dati in diretta, poi puoi truccare ciò che vuoi ma non serve più. O si trucca durante lo spoglio o mai più. Sei mai stata delegata allo scrutinio? Vacci e guarda. Dovresti descrivere la procedura.
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Non so chi voti M5S. So chi è che vota per qualsiasi altro partito. Ladri o imbecilli o ingenui.
    • Laura Ballantini 1 anno fa mostra
      Nell'Europa di oggi, anche le elezioni sono truccate. I servizi segreti, ormai aspettano i cartoni elettorali all'uscita dei seggi e li scambiano con altrettanti analoghi ma con le schede segnate come vogliono loro. Capisciammè....... Ecco perchè, nel 2016 utilizziamo ancora il sistema del voto con la matita.
  • gigginolacrusca 1 anno fa mostra
    DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE STANNO PENSANDO AL SUICIDIO. MENTRE TU PENSI DI TOGLIERTI LA VITA I RIVOLUZIONARI 5 STELLE SI DIVERTONO AD INVENTARSI NUOVE PAROLE ALLA CRUSCA COME "VERDINOSO"!
  • gigginolacrusca 1 anno fa mostra
    CHI NON HA SENTITO PARLARE NEI GIORNI SCORSI DI MATTEO, IL BIMBO CHE HA INVENTATO "PETALOSO"? http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2016/02/24/Societa/Foto/RitagliWeb/Copia%20di%20IMG_1785-kdSB-U1070277989805P4G-1024x576@LaStampa.it.JPG ED ECCO LA MATURITA' DEI VOSTRI ESPERTI DELLA COMUNICAZIONE ALLA CRUSCA, ALLE PRESE CON GIGGINO DI MAIO E LA FORMULAZIONE DI UNA SUA NUOVA PAROLA! Luigi Di Maio a Radio1 - Il governo è Verdinoso MA UN GRILLINO CON UN PIZZICO DI SALE IN ZUCCA NON SI SENTE PRESO PER IL CULO?
    • gigginolacrusca 1 anno fa mostra
      GLANDE, LAURA EFFRI!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Mi sembri scemo , ma ti banno lo stesso 1
  • Giulio Cesare Calcagni Utente certificato 1 anno fa
    Il messaggio è chiaro: non volete Equitalia? Vi lamentate dei tribunali? E delle banche? E non volete essere governati da noi? Allora il Far West. E quando gli strozzini vi deprederanno di tutto quello che avete, quando non avrete più un tetto sotto il quale dormire, quando i vostri figli non avranno più niente da mangiare, quando i crimini saranno arrivati alle stelle, quando gli scaffali dei negozi saranno miseramente vuoti e quel poco che si troverà costerà un occhio della testa.... Allora ci rimpiangerete e abbasserete la testa che avete osato alzare implorandoci di tornare.
    • gigginolacrusca 1 anno fa
      IO DI POLITICI NON NE VOGLIO NESSUNO IN PIEDI.
    • Giulio Cesare Calcagni Utente certificato 1 anno fa
      Non hai capito: io non sono al sicuro, anzi... rischio di perdere tutto. Invece di dirmi parolacce... Ti confido che se il movimento5stelle riuscirà a fare cadere questi politici è molto probabile che sarò tra quelli che pagheranno il prezzo più alto. Credimi. Viva l'Italia.
    • gigginolacrusca 1 anno fa mostra
      LA VANITA' O LA SCIOCCA PROPAGANDA INFILATELA SU PER IL CULO, CHIUNQUE TU SIA INSIEME A QUELLI CHE TI FANNO SCRIVERE QUESTE STRONZATE! SEI DI ROMA E DA COME SCRIVI "VI DEPREDERANNO" "NON AVRETE" "I VOSTRI FIGLI" SEMBRA CHE TUTTO DEBBA CAPITARE A TUTTI GLI ALTRI MENO A VOI O A TE STESSO? BUAAAH AH AH AH AH AH MAVAFFFFFFFFANCULO, CIARLATANO!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus