Le parole non bastano più

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

nostreparole.jpg

Le parole non bastano più.
Le denunce non bastano più.
Contro ladri e corrotti non bastano più.
Le menzogne del Governo e del suo imbonitore da strapazzo non reggono più.
L'indignazione non basta più.
Il rispetto istituzionale non basta più.
Il Parlamento non c'è più, non rappresenta più nulla,
incostituzionale involtino di nominati.
Le parole non bastano più.
La corruzione non gli basta mai.
La criminalità organizzata non basta più.
Tutto sta esondando.
Le parole, le nostre parole,
le manifestazioni, le elezioni non bastano più.
Dobbiamo inventarci qualcos'altro di fronte
alla sfacciataggine del Potere,
alla distruzione del Paese,
alle famiglie ridotte in povertà
ai nostri figli emigranti dopo la laurea
a un ex sindaco nominato capo del Governo
dalla massoneria e dalla finanza internazionale.
Ma, ora, almeno sappiamo che le parole non bastano più.
Questo lo abbiamo imparato.
Abbiamo giocato con dei bari, siamo stati forse ingenui,
credevamo che avessero un minimo di pudore
nel macellare la democrazia,
ma la stanno addirittura squartando
sotto i nostri occhi
abusando delle loro cariche.
Cambieremo gioco,
definiremo le nostre regole sul territorio.
Le parole non bastano più
contro un parlamento incostituzionale,
un presidente del consiglio mai eletto dalle urne,
contro istituzioni prive di ogni legittimità,
contro centinaia di miliardi rubati con le Grandi Opere Inutili.
contro Mafiacapitale, Expo, Mose, Tav, Salerno-Reggio Calabria.
Le parole non bastano più.
Un popolo senza voce,
senza futuro,
impaurito,
questo è diventato oggi il popolo italiano.
un cane di paglia (*), il più pericoloso tra i cani, che può prendere fuoco ad ogni momento.
Le parole non bastano più.

"Parole non ne voglio più. Le rose e i violini
raccontateli ad altri
violini e rose li posso sentire
quando la cosa mi va, se mi va
quando è il momento
e dopo si vedrà
".

(*) "Il Cielo e la Terra non usano carità,
tengono le diecimila creature per cani di paglia. Il santo non usa carità tiene i cento cognomi per cani di paglia." Tao Te Ching

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Arj freccia nera 2 anni fa mostra
    Ma Cristo di Dio!!! l'unità si fa dal basso! FIOM ed USB rappresentano TUTTA L'OPPOSIZIONE SOCIALE DEL PAESE!!! Parlo della base, chi cazzo è Civati? Chi Cofferati? Mi spiego chiaramente? O ancora pensate di raggiungere il 51%? Schifati dalla sinistra e dalla destra? Certo, ovvio...anch'io, ma non c'entra una mazza! Ed esprimetevi accidenti a voi, sempre pavidi...sempre preferite, pur essendo d'accordo, essere "d'accodo". Basta parole??? E quale migliore occasione per schierarsi con TUTTI coloro che si oppongono; senza apparentarsi, esigenti, controllolando severamente che non siano - appunto - solo parole da parte degli altri. Ma esistendo...perDio!!!
  • niko d. Utente certificato 2 anni fa
    A V.Vivarelli e Arj. Ma veramente pensate sia utile appoggiare questa "coalizione sociale"? Avete visto chi sono i componenti? Vedo rimasugli del pd/pds/ds o quel che è ... PD ricordo quasi 600 indagati e condannati negli ultimi anni ... corrotti, mafiosi, ... mafia capitale, buzzi, ecc.. Vedo gente come Civati, Fassina, ecc.. la minoranza DEM che nulla ha fatto se non parlare parlare e poi salvare il governo sul più bello o votare indecenze e schifezze a go-go. Ci starà pure Bersani? Quello che ha ricevuto finanziamenti dall'ilva? Quello che "ma non son mica matto a voler fare un governo col m5s"? Quello dell'abbraccio con Alfano dopo l'elezione di Napolitano? Mascherina! Vedo Landini ..può dire anche delle cose giuste (come può dirle anche chi sta dalla parte opposta) ma ricordiamoci quanti errori han fatto e fanno i sindacati e su quale sistema simil-partitico) si basano. Riformarli e rivederli subito!! Vedo gli "eroi" di SEL! Quelli entrati con il PD (e l'hanno fatto vincere) per poi tirarsi da parte a far una opposizione-farsa. Equivalenti alla Lega ... tutti sulla carrozza prima delle elezioni per poi scendere il giorno dopo e tenersi la cadrega attaccatta al deretano. (andate a vedere ciò che ha votato SEL). Con chi sta SEL in coalizione alle regionali? Opposizione dove? Vedo Vendola ... Vendola-Ilva non vi dice niente? Vedo Rif.Comunista, Verdi, l'arcaico Cofferati, Epifani, bertinottiani ecc. risorgere dalle ceneri come gli zombie ... gli stessi volti. Accozzaglie composte da gente mantenuta dalla politica e dai soldi pubblici. Ipocrisia totale. Li vogliamo ancora? Per favore ... BASTA!! BASTA!! Se da questa "accozzaglia sociale" vengono proposte buone, le si appoggia di volta in volta in parlamento. Nulla più! M5S ha sempre detto di appoggiare i singoli provvendimenti. Punto. MA BISOGNA CAMBIARE!! E DOBBIAMO NOI DARE UN TAGLIO COI NOSTRI PASSATI. Ma finchè abbiamo "nostalgie di dx e sin" NON CAMBIEREMO MAI ***** AVANTI TUTTA M5S!!! ****
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      io vedo Landini che è una persona onesta non vedo Sel ma don Ciotti e Libera e Gino Strada
    • Arj freccia nera 2 anni fa mostra
      "montate ad arte per togliere consensi all'unica forza politica credibile" si ehh, perchè i nostri non-capi non hanno mai sbagliato una mossa vero? Ma cosa "quoti"? Sto snobismo fobico ci manderà affanculo entro pochi mesi! Ahi Beppone mio!
    • stefano c. Utente certificato 2 anni fa
      Quoto tutto, parola x parola....basta distrazioni di massa, montate ad arte per togliere consensi all'unica forza politica credibile....e tra l'altro ieri il "buon" landini da santoro del movimento ne ha parlato(guarda caso) in modo negativo....
    • Arj freccia nera 2 anni fa mostra
      Forse non hai capito: l'unità si fa dal basso! FIOM ed USB rappresentano TUTTA L'OPPOSIZIONE SOCIALE DEL PAESE!!! Parlo della base, chi cazzo è Civati? Chi Cofferati? Mi spiego chiaramente? O sei di quelli che vogliono raggiungere il 51%? Schifato dalla sinistra? Certo anch'io, ma non c'entra una mazza! :)
  • Arj freccia nera 2 anni fa mostra
    Assolutamente d'accordo con Vivarelli: è uno scandalo!! Nessun "apparentamento" con Landini, nessuna confusione...ma essere snob rispetto alla opposizione che cresce contro il Governo, è scandaloso!!!!!!!!!! D'altra parte la dittatura di 2 comporta questa lotteria, testa o croce...oops...siamo caduti male.
  • (A) freccia nera 2 anni fa mostra
    Come diceva il mio compañero iberico, Gandhi è invalido nella nostra situazione. Qui bisogna adottare "anche" i metodi di resistenza passiva e di occupazione delle piazze, ma se si vuole innescare una CRISI REALE del "sistema-Casta" occorre spingere sino in fondo (Johnny Gaspari ha scritto poco giù qualcosa di estremamente valido....e grazie a Dio se no rimango il solito skassaballe solitario. Vai Beppone! Stupiscici ancora! :)))
    • Johnny Gaspari Utente certificato 2 anni fa mostra
      Guarda io sono stanco delle chiacchiere...anche delle nostre ;)
  • Rita L. Utente certificato 2 anni fa
    Ho il privilegio di lavorare con i bambini, di guardare i loro occhi fiduciosi, di ascoltare le loro parole. Sapete cosa chiedono i bambini? Di giocare. Di stare in un bel parco a giocare con gli amici. Questo, non altro. Ma perchè i bambini possano vedere esaudito questo piccolo fondamentale desiderio occorre che intorno a loro tutto sia in armonia: che a casa ci sia da mangiare che la mamma non sia triste e preoccupata che il babbo abbia un reddito che la maestra sia tranquilla che i compagni siano allegri che il comune si occupi del giardinetto pubblico che la polizia arresti i cattivi e che non piova tutti i giorni .... Per la pioggia non possiamo fare molto ma per il resto si. Occorre fare, non parlare. FARE!
    • Rita L. Utente certificato 2 anni fa
      Ops...sparito! Vedo che il caro jesse è durato il tempo della sc...ggia qual'è!
    • Rita L. Utente certificato 2 anni fa
      jessie james 26.03.15 18:25 povero idiota! guarda che è facilissimo riconoscerti anche se cambi nick, cretino. Abbi il coraggi di firmarti col tuo solito nick, schifoso! E non scherzare con me su certe cose che ti segnalo allo staff. Anzi , guarda lo farò, una volta per tutte.
    • stradaferrata .., roma.. Utente certificato 2 anni fa
      roba da matti
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Mi fai commuovere.
    • jessie james 2 anni fa mostra
      Rita coi bambini...lo dicevo che era lei quella del post precedente, megera peggio di patti ghera
    • ENZO D. Utente certificato 2 anni fa
      come non votarti... i bambini sono l'essenza piu' bella della VITA... gli adulti sono di una TRISTEZZA ASSOLUTA...
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa
      Dove credere di essere in Svizzera? Qui siamo in Italia. Fare non serve. Il popolo si nutre di palle e così va bene (non per tutti).
  • antonella g. Utente certificato 2 anni fa mostra
    UN ALTRO POST?????? Ma lo staff, è composto da bipolari in fase maniacale???
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus