#Nessunsegreto - Beppe Grillo in streaming dal Senato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Beppe dal Senato
beppe_senato.jpg

Il MoVimento 5 Stelle non ha mai mentito ai cittadini. Ci siamo presentati alle elezioni con 20 punti e un obbiettivo: "Tutti a casa". Abbiamo mantenuto fede a questi impegni, non abbiamo fatto alleanze con chi ha distrutto il Paese negli ultimi vent'anni. Ieri e oggi ero con i cittadini del M5S in Parlamento. Sono degli eroi. Hanno sommerso la Camera e il Senato di proposte: reddito di cittadinanza, rilancio delle PMI, taglio dell'IRAP. Abbiamo rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali come avevano promesso. Ci siamo dimezzati lo stipendio come ci eravamo impegnati a fare. I partiti si sono coalizzati e hanno bloccato tutte le nostre proposte. Hanno aumentato l'IVA, hanno fatto l'ennesima legge truffa sull'abolizione del finanziamento pubblico, stanno violentando la Costituzione. I partiti mentono sistematicamente ai cittadini con la complicità di tutti i mezzi di informazione a iniziare dal servizio pubblico pagato con il canone da tutti gli italiani. Letta, il presidente del consiglio nipote dello zio, ha mentito in diretta televisiva a milioni di persone. Non hanno parole di verità, dicono una cosa e ne fanno un'altra. Oggi i partiti in giunta per il regolamento hanno ribadito di volere il voto segreto per la decadenza di Berlusconi. Con il voto segreto, un abominio, i partiti hanno licenza di mentire senza dover rendere conto a nessuno, come ha fatto il pdmenoelle impallinando Prodi grazie anche ai 55 parlamentari di Renzie. Questa gente è completamente inaffidabile e continua a rinviare qualsiasi decisione. Vogliono rinviare ancora la decadenza di Berlusconi, per ora a dicembre, poi chissà. Paola Taverna ha chiesto il voto il 5 novembre, i partiti compatti hanno rifiutato e rinviato. Li ho visti: ero al Senato. Ho visto una seduta psicoterapica: "riferimenti a regolamenti, interpretazioni, comma 5, comma 8, la retroattività" per oltre mezz'ora. Poi un attimo: mani in alto e voto. Controprova elettronica con Michela, la tastiera per stenotipia elettronica che ha registrato tutto. Una struttura anacronistica aggrappata al nulla. Nessun dialogo è possibile. Noi siamo oltre. Andiamo oltre.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Monica Perrone 4 anni fa
    Signor Grillo, Mi rendo perfettamente conto che il paese sta attraversando problemi ben più gravi di quanto Le sto raccontando, ma essermi trovata faccia a facci con la mafia legalizzata mi sta facendo veramente e inutilmente infuriare. Sono una segretaria con stipendio di circa 1000 euro al mese (con gli straordinari) e ringrazio di avere un lavoro, mio marito è un artigiano e quest’anno ha lavorato veramente pochissimo. Non voglio lamentarmi di questo perché c’è chi sta peggio di noi. Da circa dieci anni con grande sudore e dispendio economico ma ce la stiamo facendo e siamo arrivati all’allaccio gas e acqua!!!!!!! La casa è suddivisa in due appartamenti con allacci in comune, si tratterebbe solo di dividere le utenze. Preventivo: 1600 euro circa, una vera follia!!!! Ma non c’è modo di fare diversamente. Ho chiesto se potevo almeno chiedere una rateizzazione, risultato? E’ impossibile, bisogna pagare tutto e subito altrimenti ti attacchi, e non intendo ai contatori. Ma l’acqua e il gas non dovrebbero essere garantiti ai cittadini? E’ possibile una cifra del genere? E’ possibile che non mi è permesso rateizzare l’importo in due o tre rate? Mafia, questa è mafia. Scusi il mio sfogo e grazie di avermi letta. Monica
  • Massimo Manzoni Utente certificato 4 anni fa
    SCRITTA A FRANCESCHINI Egregio Onorevole... Come vedo la cito come possibile corresponsabile di un'attività politica svolta nel posto più caro e nel periodo più caro; mi auguro e spero di saperla non consapevole di quanto è stato fatto con i soldi dei contribuenti; una sua smentita mi giungerebbe solo gradita... Diversamente la invito ad assumersi le sue responsabilità, di fronte al Parlamento ed agli elettori --Ogg: Monari, Montanari, del Bono... Buongiorno Leggo sul giornale di oggi che Monari e Montanari hanno partrecipato ad un incontro ad Amalfi a fine luglio per un seminario di area democratica, la corrente che fa riferimento a Dario Francescini...Poca roba; 800 euro, da sommare ai 250/300 euro dei pranzi ai ristoranti vip di varie località-- Loro si sono dimessi.... ma il ministro che ha autorizzato un incontro, a spese dei contribuenti, in una località più suggestiva d'Italia. la più cara i assoluto, nel periodo più caro in assoluto.... E' lo stesso ministro che ci chiede sacrifici, tagli di spesa. rinvii di decreti economici?--- E perchè lui non si dimette? Non è un incentivo a delinquere? E le prossime riunioni dove le farà? A Natale a Cortina? A carnevale a venezia? Ho pagato 2 euro per partecipare alle primarie pD; sicuramente riparteciperò... certo è che per il mio voto, potrò soggiornare al baglioni, a spese del PD Politicamente deluso, tecnicamente incazzato Massimo Manzoni
  • ivo m. Utente certificato 4 anni fa
    Caro beppe siamo ancora qui tutti i giorni con qual'cosa di sempre peggio ora anche sta cancellieri che e' vero chi sta male in carcere deve essere tutelato ma non e' l'unica persona che in carcere sta male e non e' neanche ascoltato invece che curato e allora ci sono due pesi e due misure ;e poi gurdiamo anche le condizioni di milioni di persone che onestamente non avendo commesso nessun reato sono condannate lo stesso a essere abbandonate dalle istituzioni ma come e' possibile continuare a vivere sotto questo stato uno stato che rimanda e rimanda anno dopo anno a fare leggi che potevano cambiare in meglio perche' peggio di cosi non si puo' andare ma siamo noi che ci meritiamo tuto questo ? eppure ho lavorato da quando avevo 13 anni cercando di corrispondere sempre ai miei doveri nei confronti dello stato,ma lo stato cosa a corrisposto nei nostri confronti per ridurci cosi.Beppe resisti noi siamo con te sempre di piu';mandali a casa sia loro che chi gli sta intorno a tenergli il sacco, prima che il clima si scaldi troppo perche'non vorrei che i cittadini ormai arrivati al culmine della soppartibilita'vengono con metodi molto piu'convincenti a levarli dalle poltrone e mandarli a sedere sulle panchine dei giardini come e' toccato a fare a molti nostri connazzionali che anno perso tutto non essendo stati tutelati dal nostro ststo.ciao beppe a presto.
  • Riccardo D'Agostino 4 anni fa
    Berlusconi dice al capo dello stato che è ancora in tempo a concedergli la grazia. Mi sto chiedendo, è per caso un avvertimento tra mafiosi?
  • loris cusano 4 anni fa
    C'è qualcuno che non ha ancora capito che questo stato di cose viene da lontano, da molto lontano. Abbiamo la democrazia più osannata e la costituzione più bella al mondo; questo sempre secondo i gaudenti politici, i rubastipendi delle cosiddette "istituzioni" ed i loro giullari giornalisti. Chiediamolo un pò a chi si ritrova senza lavoro e senza reddito. Non siamo vocati alle rivoluzioni; non ne abbiamo mai fatta una. Solo manovre di palazzo e qualche violenza su degli inermi. Siamo nel Belpaese dove il si suona, si canta e si ruba a tutto spiano; non dimentichiamolo mai!
  • carla v. Utente certificato 4 anni fa
    chissà se scrivo al posto giusto. Mi rivolgo con grande riconoscenza ai parlamentari M5S, autentici eroi nella giungla, ma anche a Beppe Grillo. Ho 58 anni e vivo la guerra in corso anche sulla mia pelle. Non ho più l'età dei grilli per la testa, e voglio dire che RESTO CONVINTA FEDELE ALLA SCELTA COMPIUTA ALLE ELEZIONI PER IL MOVIMENTO 5 STELLE, ANCHE SE: - non ho condiviso alcuni passaggi del "fare politica" dopo le elezioni: confido che i parlamentari imparino e migliorino anche grazie agli errori ripensati; - vorrei una controinformazione in TV, in ossequio a quell'elettorato che non usa Internet - da tempo non condivido più la politica insultante di Grillo, che allontana l'italiano sfiduciato e non incoraggia chi sta lottando per cambiare le cose con la forza delle argomentazioni. RESTO FEDELE AL MOVIMENTO 5 STELLE PERCHE': 1. L'Italia e il suo futuro non hanno alternativa ai giovani parlamentari M5S 2. Se i parlamentari M5S si fanno amare molte volte anche più del loro "padre" Grillo, significa che per quest'ultimo è ora di rettificare un po' il modo gridato, restandogli cmq l'onore di essere stato per loro un buon "padre". GRAZIE DAVVERO DI CUORE PER QUANTO FATE PER IL POPOLO.
  • Beppe Botta 4 anni fa
    Abbiamo bisogno di un nuovo 25 aprile. troppi intrecci, troppi ladri e mascalzoni nelle istituzioni, solo una rivoluzione può decapitare questa inetta classe dirigente. La maggior parte degli italiani aspetta il via, forza Grillo.
  • marco sgarella Utente certificato 4 anni fa
    w il movimento quello che avevamo detto alle elezioni abbiamo fatto,nessun accordo con i partiti e rinunciato i rimborso elettorale, dimezzati li stipendi. pero speriamo che la gente rifletta molto e no si lasci comprare dai partiti per 10 euro o una gita e un panino, italia potrebbe diventare meglio della svizzera.forza ragazzi che li mandiamo tutti a casa
  • Wendy Carnemoll Utente certificato 4 anni fa
    Ti è sfuggito il tracollo del PD-meno L. Avendo la presunzione di elezioni stravinte - secondo la perpicacia e le previsioni dei suoi intellighentissimi politologi - il partito degli astuti, sparito e riapparso una miriade di volte, sotto gli slogan più disparati - si è accorto che il maggior consenso italiano è al Movimento a Cinque Stelle.
  • Giovanni vittorio spina 4 anni fa
    Prima non c'eravate, poi si e in concomitanza del tracollo del PDL, chi fa parte del M5S, Prima votava berlusconi! E si capisce dal livello medio di intelligenza che avete nel partito. Ha ragione Scalfaro, meno male sparirete come successe al fronte dell'uomo qualunque, altrimenti sarebbe il tracollo. Buffoni
    • Wendy Carnemoll 4 anni fa
      Ti è sfuggito il tracollo del PD-meno L : dal 2008 ha perso 3,6 milioni di voti. Avendo la presunzione di elezioni stravinte - secondo la perspicacia e le previsioni dei suoi intellighentissimi politologi - il partito degli astuti, sparito e riapparso una miriade di volte, sotto gli slogan più disparati - si è accorto che il maggior consenso italiano è al Movimento Cinque Stelle.
    • Davide R. Utente certificato 4 anni fa
      Scalfaro è morto qualche tempo fa, semmai è Scalfari l'ipocrita che sfrutta la tua scarsezza di intelligenza per offendere 9 milioni di persone. Complimenti Giovanni Vittorio Spina, sei il perfetto esempio del centrosinistra: superficiale e capace solo di mentire e offendere.
  • alessandro 4 anni fa
    "Nessun dialogo è possibile": peccato che il 100 % dei "voti" lo abbiano solo le dittature... non che Grillo lo sia o lo sarà, figurarsi, ma senza dialogo che riforme vuole fare? Se il suo obiettivo è mandarli a casa e ci riesce, una, due, dieci volte, dopo che succede? Nel peggiore dei casi, l'italia va (definitivamente) alla deriva, nel migliore, nulla. Lui, Grillo, sta in mezzo, fra la deriva ed il nulla. Poetico, solo che dovrebbe guidare un paese e non un festival letterario...
  • Gianluigi Formelli 4 anni fa
    Caro Beppe, il tuo annuncio "o vinco o mi ritiro" mi e' suonato come una mazzata sulla testa. Se ti ritiri ogni speranza di cambiamento svanira' nel nulla e nel nulla si perdera' la possibilita' di risollevare, anche se a fatica, l'Italia. Non mollare MAI Beppe, qualunque cosa accada sei e rimani per ora l'unico lume di speranza per coloro che sono puliti e con un minimo di buon senso. Un caro saluto, Gianluigi da Singapore
  • Giuseppe Lucchesini 4 anni fa
    Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/30/grillo-confessione-a-porte-chiuse-napolitano-sotto-accusa-e-finzione-politica/760888/ 1) Il m5s è un mov. populista? Sì, e lo dice Grillo: "Non dobbiamo vergognarci di essere populisti [...]. Noi parliamo alla pancia della gente. Siamo populisti veri. Non dobbiamo mica vergognarci. [...] Noi siamo la pancia della gente". Quindi, quando si definisce "populista" il m5s, si concorda con Grillo. E' l'"interpretazione autentica" della natura dei pentastelluti. 2) L'impeachment di Napolitano è una cazzata? Sì, e lo dice Grillo: "Ad esempio prendete l’impeachment di Napolitano. Molti di voi forse non sono d’accordo, lo capisco. Ma è una finzione politica. E basta. Non possiamo dire che ha tradito la Costituzione". Quindi, Grillo mente ai suoi elettori (evidentemente, considerati "minori"), ma parla chiaro con i suoi deputati (gli "adulti" che devono educarli, ed essere educati da Grillo). 3) Il m5s è di sinistra? No, e lo dice Grillo: "Abbiamo raddrizzato la situazione [sulla depenalizzazione del reato di clandestinità], siamo stati violenti per far capire alla gente. Se andiamo verso una deriva a sinistra siamo rovinati". Quindi, mi duole ammetterlo, con il m5s qualunque forza di sinistra (e mettiamoci pure, ma solo per abitudine, l'ex-sinistra nomata pd) non può che stipulare "patti minimi". Non a caso, B. sta cercando sponde non nel m5s (che magari è davvero di sx, alla base), ma nella premiata ditta Grillo Casaleggio.
    • maria sidoti 4 anni fa
      ...mi fai tenerezza. C'è nel tuo commento un velato desiderio di far parte dei 5 stelle, ma sei avvitato in un'ideologia assurda, di cui tra l'altro ci hanno infarcito per 47 anni, nel mio caso... La realtà è molto più semplice...prova a fidarti. Grillo vuole restituirci la dignità di essere cittadini...Proviamoci.
  • stefano contini 4 anni fa
    GRAZIE MOVIMENTO per la grande soddisfazione. Il fatto delle chiacchiere che girano dei contatti con il pdl però, non mi è piaciuto. Da attivista non accetterò, se tutto questo è vero, un'alleanza anche minima con il partito più fetente e meschino che l'Italia abbia mai avuto nelle stanze del governo Italiano. E' indubbiamente una cosa inaccettabile per tutto il movimento e che va contro i principi e le idee per i quali e' nato e per i quali mi sono io stesso legato ad esso. Stefano Contini
  • d'ERRICO G. Utente certificato 4 anni fa
    Come dire un partito che è il parlamento, senza voti degli elettori, è sè li ha, sono quattro straccioni che hanno regalato voti. Che non appartengono al mondo degli industriali, al mondo degli enti Statali, non hanno valore politico in Parlamento. Per i partiti politici in parlamento il Movimento cinque stelle, viene visto sempre come un partito anti politico. Viene sempre descritto come un movimento, schivato, che non è valutato sui loro valori, che sono sempre voti dei cittadini.
  • Bruna Gazzelloni 4 anni fa
    Sai Beppe, io ti voterei comunque per il solo merito di aver portato una belle flottiglia di gente per ora esterna alla partitocrazia in Parlamento.... Però siccome la cosa che odio di più (per esempio nel PD che ne è il campione assoluto), cioè l'ipocrisia, meglio comunque affrontare l'argomento, questo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/30/grillo-confessione-a-porte-chiuse-napolitano-sotto-accusa-e-finzione-politica/760888/ E poiché abbiamo trascorso gli ultimi venti anni con uno che sembra la pensasse copme te trattandoci da deficienti io mi sarei un pò stufata... e ti ripropongo il dialogo di fue3 personaggi di una vignetta di Altan... i soliti due operai... Uno dice all'altro: ci hanno preso per il sulo un'altra volta.... L'altro risponde: speriamo sia l'ultima. Non ho più il culo di una volta... Ecco Beppe, renditi conto che il culo di tutti gli italiani è "molto usurato". Prendine nota....
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      se odi il pd non leggere giornali piddini come il fq... comunque per l'impeachment mancano i voti! non è che Napo si comporta bene visto che non è super partes, ma per cacciarlo servono i voti! E finora il m5s sta facendo quanto detto prima delle elezioni quindi a prendere per il culo ci stanno pensando tutti gli altri
  • mario 4 anni fa
    "Il MoVimento 5 Stelle non ha mai mentito ai cittadini." https://tinyurl.com/prdngcg https://tinyurl.com/p792uk7 https://tinyurl.com/pfumfpx
    • Bruna Gazzelloni 4 anni fa
      fatti dopo aver letto l'articolo del Fatto sono venuta qui attendendomi che Grillo rispondesse (come fa spesso in casi analoghi). Non lo ha fatto. Sarà mio diritto considerandomi una che segue Grillo da molto prima dei tanti che qui scrivono, volendo documentarmi (nell'entusiasmo della sostenitrice proprio in questi giorni ho acquistato sei DVD suoi senza accorgermi che 3 erano doppioni...) di non voler essere considerata qualunquista che valuta le sue decisioni "di pancia"?
  • antonio c. Utente certificato 4 anni fa
    GRANDE BEPPE, CHE CI HAI DATO ALMENO UN PO' DI SPERANZA INSIEME AI "RAGAZZI", CITTADINI, ONOREVOLI DEL M5S.NON MOLLATE MAI!!! VI PREGO!SE NE "DEVONO" ANDARE VIA TUTTI !!!MA PRIMA DEVONO RESTITUIRE TUTTO CIO' CHE HANNO RUBATO ALL'ITALIA!
  • Leonardo franceschi 4 anni fa
    L' articolo del Fatto Quotidiano mi e' sembrato più' che verosimile. Il Movimento viene trattato come un oggetto che segue il mercato elettorale. Io preferisco un "partito" che prende meno voti ma che almeno abbia più' onesta intellettuale. Alla fine sembrano avere ragione quelli che accusavano Grillo di essere un populista. Non me ne frega niente di prendere il 51% se per vincere uso mezzi meschini. Io non voglio votare per vincere ma perché` credo in ciò che voto,altrimenti per questo c'e` già` Renzi.
  • alessio fiaschi 4 anni fa
    grazie Movimento 5 stelle, sono sempre più orgoglioso e convinto. grazie.
  • maria grazia manca Utente certificato 4 anni fa
    quello che ho letto sul fatto quotidiano è grave beppe, mi riferisco al tuo colloquio con i senatori. non ci sto a diventare una forza che parla alla pancia delle persone per mero calcolo elettorale. trasformerai il movimento in lega nord? allora tanto vale che parli male anche di noi meridionali...
    • Pippo da Frascati 4 anni fa
      ma quello l'ha sempre fatto. non ha forse detto che al sud il m5s non sfonda perché c'è troppo voto clientelare e manca l'adsl?
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      ma che vai dicendo...
  • ivan siciliano Utente certificato 4 anni fa
    Sempre Più orgoglioso di aver votato M5S. Grazie a tutti i parlamentari. Grazie Beppe e Gianroberto. La prossima volta vinciamo noi!
    • pupo b. Utente certificato 4 anni fa
      Sempre più convinto che con voi, anzi con noi, ho fatto la scelta giusta, spero che Dio mi dia la possibilità temporale di vedere le cose che cambiano perchè sono arciconvinto che tutto questo finirà basta con questi ladri
  • MORETTI 4 anni fa
    SPIEGATEMI CON QUALE CORAGGIO IL M5S HA PROPOSTO LA CANDIDATURA DI ROMANO PRODI COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA,EMERITO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA.ROMANO PRODI NON E' QUEL GENTILUOMO CHE HA TRAGHETTATO L'ITALIA NELLA MONETA UNICA?MA FINITELA DI ACCANIRVI CON SILVIO BERLUSCONI AVETE ROTTO I COGLIONI!ANDARE OLTRE SI ANDARE SEMPLICEMENTE A FARE IN CULO!
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Ma quando mai il M5S, "ha proposto la candidatura di romano prodi"???!! Leggiti il post, ma leggilo con attenzione altrimenti puoi interpretarlo al contrario: -------------------------- http://www.beppegrillo.it/2013/08/renzie_tiratore_scelto.html Un mio post, che può meglio chiarire, lo trovi su 10.08.13 10:23 "" ATTENZIONE!!! Tanti iscritti, scrivono commenti "rabbiosi" nei confronti di Beppe per questo post, che se letto frettolosamente, può essere interpretato male. Il post NON è un'accusa a renzi per NON aver fatto eleggere prodi, anzi, sotto questo aspetto gli si può essere solo riconoscenti, ma, vuole dimostrare, "l'AMICIZIA" tra renzi e berlusconi. Vuole sottolineare il fatto che, renzi, con i suoi 55 parlamentari, ha affossato prodi, per facilitare la vita di governo a berlusconi (vi immaginate berlusconi al governo e prodi presidente della repubblica?). ""
  • Silvia P. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe Grillo, non so se ti abbiamo meritato, di sicuro so che di te avevamo un bisogno immenso!! GRAZIE DI ESSERCI, BEPPE !
    • homofaber 4 anni fa
      Silvia, perdonami: perchè coniughi (e quindi intendi) il post al passato prossimo o comunque passato?; credo che il 5 Stelle, Grillo e Casaleggio siano ancor vivissimi e perfettamente (o poco meno) operativi. Non consolarti o crogiolarti nell'esercizio masochistico usuale al Pd; è il miglior regalo che potresti fare a chi sta lì fuori e s'agita, briga e suggestiona per mantenere l'inverecondo status quo dello stivale-ciabatta: di oggi e forse di sempre
  • Luigi B. Utente certificato 4 anni fa
    Voglio anch' io il simbolo della mongolfiera accanto al nome! io ho già fatto la donazione, ma di mongolfiere nemmeno l'ombra:-) qualcuno saprebbe aiutarmi!?
  • homofaber 4 anni fa
    Non posso che riportare ciò che ho già postato su Cadoinpiedi e qui inondato infinite volte (comunque mai vane e pur con diverse perifrasi; ma il succo resta questo): E' quasi impossibile argomentare sullo sconfinato fenomeno Grillo e suo conseguenziale 5 Stelle; mi limito quindi a due frammentarie pur ovvie (?) considerazioni: malgrado sia risultato il primo partito italiano nell'ultimo sarcofago elettorale, finora è stato estromesso da ogni conciliabolo-elite-largaintesa-consultazione-ammucchiata, sorvolato e non rispettato (simmetricamente ai suoi elettori) da un vertice anomalo e poco ortodosso (mosso ovviamente dal Presidente Napolitano, peraltro evadendo quella Costituzione a cui talvolta si appella lacrimevolmente e poco lecitamente); ma soprattutto, seconda e ancor più sofferta riflessione, ogni proposta del 5 Stelle (di emendamento, vox populi, buon senso, magari legiferazione) è stata periodicamente e forse scientificamente evasa o, se meglio gradite, non accolta. In tale boicottato contesto (e al di là di critiche artate o demenziali, che relazionate a Pd, Pdl e tutto il resto, debordano solo poca coscienza e zero onestà intellettuale: aprissero i loro armadi o solo cassetti); in così apparecchiato e mediaticamente avverso scacchiere, suppongo che Grillo si sia convinto (secondo me, in parte eccedendo e quindi sbagliando; ma è evidentemente stufo o stanco o altro; dopo comunque aver dato tanto, forse troppo, più d'ogni altro odierno politico o politicante) che l'unica vera possibilità di attuazione, realizzazione, del 5 Stelle sia avere la Maggioranza per governare autonomamente. E questo solo le urne (sperando, a prescindere, pulite) potrebbero donarglielo. Ma se muore il 5 Stelle, morirà una delle rarissime occasioni (capitateci) di migliorarci
  • giulia patteri 4 anni fa
    fai il bene dei cittadini,rendi grande una nazione.Purtroppo,in tutti questi anni,l'Italia è stata depredata da partiti famelici che si sono coalizzati,formando le "larghe intese"(di che?),per combattere l'unica vera opposizione che è il M5S.
  • marcello p. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe ancora una volta sei stato proprio bravo! Mi riferisco alla conferenza stampa "a tua insaputa" della quale ieri sei stato grande protagonista alla faccia di chi ti critica e ti vuol male! Però non dire che non vai più a Roma.......i ragazzi hanno bisogno di te come dell'aria ha bisogno un subacqueo. I parlamentari del M5S sono tutti bravi o molto bravi ma hanno ancora bisogno della tua "carica" e solo tu la puoi dare con la tua presenza fisica. Capisco che sia un grande sacrificio, ma d'altra parte tu ne hai fatto di molto più pesanti e non puoi mollare adesso! Grazie e un abbraccio sincero. Marcello
  • Silvio Arena Utente certificato 4 anni fa
    Ben fatto.Le iniziative ci sono state ma solo col 25% non si potevano pretendere pure i risultati.Il problema e' che a parte chi segue il Blog,tanta gente non lo sa.Complice la disinformazione fatta da pseudo giornalisti al servizio dei soliti partiti filo massoni(quelli del governo),molta gente pensa che i nostri parlamentari,a parte la riduzione del salario, per il resto stiano solo a scaldare la poltrona! Se non vogliamo restare bloccati a queste percentuali,URGE informare adeguatamente il grande pubblico.Prendete in considerazione l'idea di un giornale o di un canale TV magari satellitare o per lo meno di una stazione radio.
  • andrej mussa 4 anni fa
    Fantastici! queste due giornate romane di Beppe hanno lasciato un segno indelebile nel Palazzo... Ha toccato, si è seduto. Niente sarà più come prima. Il Palazzo presto crollerà! Hanno tremato, la paura soffia sui loro colletti bianchi... ora dovranno inseguirci...e seguirci molto presto in un governo 5 Stelle! Sempre e solo con voi. Un abbraccio Andrej Mussa
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Il m5s non possiede la verità assoluta ma almeno non si impegna per infangarla come fanno tutti gli altri partiti: c'è differenza fra farsi rappresentare da bugiardi truffatori ladri e da persone come noi che ti informano con trasparenza e correttezza. La differenza sta nelle finalità: c'è chi cerca di comportarsi bene e chi invece cerca di truffare il più possibile ricorrendo metodicamente alla menzogna e alla prevaricazione anche nei confronti del proprio elettorato pur di arricchire se stesso e la propria banda. La probabilità che berlusconi venga salvato dai rinvii fino a fine legislatura appare sempre più una certezza: voto 5 dicembre (ma ancora rimandabile e non necessariamente a scrutinio segreto perchè l'ultima parola spetta a grasso) dopo la condanna del 1 agosto (4 mesi per non fare un cazzo... la giustizia è lenta ma la politica è lentissima) p.s. bella la michela, potrebbero implementarla nell'ipad :)'
  • maurizio 4 anni fa
    Io vedo un grande abbraccio. Un grande abbraccio fra tutti noi che abbiamo lottato per anni contro questa gentaglia. Un abbraccio forte, gioioso, sorridente e malinconico per chi non c'e' più tra noi e avrebbe voluto esserci. Un abbraccio grande 20 milioni di cittadini che voteranno Movimento Cinque Stelle! Io sento questo abbraccio.
  • Michele I. Utente certificato 4 anni fa
    Mille grazie Beppe, abbiamo bisogno di te e della tua forza mediatica, questo è fuor di dubbio. Forza M5S, ci vediamo a Genova!
  • angelo . Utente certificato 4 anni fa
    Tieni duro Beppe!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Se il voto è palese...alla camera è furbo il nano...vuole conoscere i traditori,se ce ne saranno per formare lo zoccolo duro della destra neofascista in F.I. e siccome li tiene tutti per le palle(ricattabili) in quanto un 50 percento inquisito,voteranno no al decadimento. Sarà la prova del nove per nuove elezioni o per il perdurare delle larghe imprese! Chiamalo scemo il Nano...tiene duro nonostante l'età! Caro Letta vedrai chi è il più forte ed allora dovrai chinare il capo e andare ad Arcore in ginocchioni! Che schifo la politica Italiana... Forza m5* avanti senza fermarsi,altro che accordi.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    ahahah ahaahahah riprendo il commento del mio amico paolo qui sotto:deciso il voto palese ma in aula potrebbe tornare la richiesta di voto segreto.... ahahahaaha ahahahaha ahahahaha allora i casi sono due:-voteremo in futuro tutti M5S!! -oppure che vincano quelli che scelgono il metodo non democratico e violento per riprendersi il Paese!!!!!! punto. siamo ad un bivio della storia,chi va dalla parte sbagliata vada affanculo!!!ma se vincono i sostenitori dei calci in culo,calci in culo saranno!!!!!!!!!!scusate ma non è più tempo di buonismìi!!! e se vado a rileggere il minipost sui vitalizi degli ex consiglieri lombardi...beh..avrei già fatto la mia scelta!!!ora mi calomo e offro il caffè a 5 stelle ma senza zucchero!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ricordi paolo.... ciao path..ma no...calci non violenti.....ma sufficienti a spingere...
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      quindi scarpe da lavoro con punta d'acciaio per tutti o che?...... ;)
    • paoloest21 4 anni fa
      azzz!!! lo avevi detto samane che dovevi stare calmo...
  • paoloest21 4 anni fa
    accidenti stamane mi era sfuggita, avrei cominciato la giornata più ilare che mai:) eccola: ""8.38 – Casini: “Il voto segreto è un dovere” – “Personalmente non ho dubbi sul voto segreto. Capisco Grillo, Renzi e compagnia cantante ma un Paese che piega le regole alle convenienze dà un pessimo esempio di sé”, ha detto il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini""
    • paoloest21 4 anni fa
      sono millenni che le regole vengono calpestate da coloro che vannoal potere et ora si sveglia la principessina...
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      "Capisco Grillo, Renzi e compagnia cantante ma un Paese che piega le regole alle convenienze dà un pessimo esempio di sé”, ma ci fa o ci è?.....mi sa che ci fa E ci è. la parola segreto non dovrebbe proprio esistere in politica!!
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    Il debito di 200 milioni di euro dei DS lo paghiamo noi! Grazie D’Alema! - Signoraggio.it www.signoraggio.it Una norma creata da D’Alema nel 2000 consente alle banche di farsi pagare dallo Stato. I “Democratici di Sinistra” non esistono più. Il loro posto è sta ------------------------------ voto palese
  • paoloest21 4 anni fa
    dal ffatto ""Decadenza Berlusconi, giunta approva voto palese. Ma in Senato può tornare segreto"" ragà est dura essere italiani...
  • yujiza inesilio Utente certificato 4 anni fa
    ...adesso devono "palesarsi" ;)
  • hux w Utente certificato 4 anni fa
    AVANTI M5S!!!
  • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
    Sul voto palese direi: VITTORIA DEL M5S! Grandi, grazie ragazzi!
  • orlando g. Utente certificato 4 anni fa
    ecco perchè laguerra al contante sarà la ns morte http://risveglioglobale.blogspot.it/
  • john buatti Utente certificato 4 anni fa
    Hanno spiato pure il Papa! L'hanno fatto con la scusa del terrorismo e proteggerci dai terroristi? Ma vi rendete conto? ____________________________________________ fonte: http://tiny.cc/w8pr5w ANCHE IL PAPA INTERCETTATO! - TUTTA COLPA DI BERTOLASO CHE LO CHIAMò PER IL SISMA DELL’AQUILA - Alla fine i militari dell’Arma staccarono la spina quando, nello stesso giorno, per quattro volte ascoltarono la voce del Santo Padre - E altre due volte, è STATA INTERCETTATA la voce squillante del Segretario di Stato americano Hillary Clinton...
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Paola Taverna Di fronte a tutto ciò non staremo fermi a guardare: http://goo.gl/0qj9Zu
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    deciso;voto palese in aula su berlusconi!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sperem paolo!!!
    • paoloest21 4 anni fa
      se est cosi, si va a votare... sperem
  • MoVimento Torino Utente certificato 4 anni fa
    Per chi volesse leggere il resoconto della seduta .... dalle ore 17,33 in poi http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=hotresaula
  • Gabriele B. Utente certificato 4 anni fa
    Renzi è più unico che raro come la Democrazia Cristiana...che imperversa ancora alla ricerca di una nuova via al consenso....che brodaglia schifosa abbiamo davanti....
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 4 anni fa
    DA ANSA.IT INDAGINE FISCALE SUL SENATORE CONTI. MA A QUANDO UN'INDAGINE PENALE SU LUI E SUI SUOI COMPLICI ? MA LUI COME I SUOI COMPLICI IN BANCA INTESA E ALLA CASSA PREV.LE PSICOLOGI FANNO PARTE DELLA CASTA E QUINDI SONO INTOCCABILI E VEDRETE CHE ANCHE LA PARTE FISCALE FINIRA' A TARALLUCCI E VINO COME PER L'EVASIONE DEI GESTORI DI SLOT MACHINE. QUANDO IL POPOLO SI RIBELLERA' SERIAMENTE SCENDENDO IN PIAZZA CONTRO QUESTI CRIMINALI MANIFESTANDO COME COMUNI CITTADINI, SENZA POLITICI DIETRO ? (ANSA) - MILANO, 30 OTT - -La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 8,5 mln all'ex senatore bresciano Riccardo Conti per omesso versamento dell'Iva relativa alla compravendita di un immobile in via della Stamperia a Roma. Il provvedimento di sequestro è stato firmato dal gip di Roma. L'immobile fu acquistato e rivenduto lo stesso giorno, 31 gennaio 2011, all'Enpap.
  • paolo menna 4 anni fa
    Buongiorno sono un simpatizzante del movimento, ma non capisco perché bisogna riportare le notizie in maniera parziale o errata. Non credo che il M5S ne abbia bisogno per differenziarsi dagli altri. Nell'articolo si dice "Oggi i partiti in giunta per il regolamento hanno ribadito di volere il voto segreto per la decadenza di Berlusconi". Questo non è vero, tanto che probabilmente la giunta voterà per il voto palese, grazie all'appoggio del PD. Inoltre si dice "Paola Taverna ha chiesto il voto il 5 novembre, i partiti compatti hanno rifiutato e rinviato". Anche questo è impreciso, SEL ha appoggiato la richiesta Taverna. Se si chiede chiarezza e trasparenza ad altri e non propaganda, bisogna riportare le notizie in maniera chiara e completa, altrimenti il "sono tutti uguali" coinvolgerà anche il m5s. saluti
  • orlando g. Utente certificato 4 anni fa
    CLAMOROSO la trasmissione tv delle iene di ieri sera smaschera i politici che sono soci e proprietari delle case da gioco e online in italia. NON ABBANDONIAMO QUESTA INCHIESTA SPUTTANIAMOLI MA DOVE SONO I MAGISTRATI????????
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=yXwbmfHUCFI Matteo Renzi Vs Signoraggio
  • Giulio C. Utente certificato 4 anni fa
    Grillini anti TV Renzie ci sta affondando anche la piattaforma WEB. Ci disarmeranno sul WEB. La TV è loro. NOI che facciamo? http://www.youtube.com/watch?v=FbXpBPK8IHQ Ecco a cosa servono i rimborsi elettorali del PD, annullare l'unica via di comunicazione grillina, persone che fanno guerra di commenti 24 ore al giorno ! Guardate, guardate
    • Henry Gale Utente certificato 4 anni fa
      Si ma quello che non riescono a capire è che puoi farne anche centomila commenti al giorno... non è quello che conta, ma le notizie in sè, che circolano liberamente senza più bisogno dei tiggì o dei giornali. Una volta che la notizia reale è in rete sei fottuto, hai voglia pagare anche duecentomila leccapiedi a postare insulti o creare blog per scrivere notizie fasulle, non gli serve proprio a nulla. Continuano a ignorare come funziona in realtà la rete, non riescono ad accettare il concetto di "verità condivisa" e cercano di usarla come i vecchi media per propagandare la loro linea pseudo-politica... ma sul web non funzionerà mai, perchè non ci sono solo 7 canali come in tivvù o 7 quotidiani come in edicola... invece è il cittadino a scegliere su che sito andare e sui loro non ci andrà mai o al massimo ci va per insultarli, se hanno le palle di lasciare i commenti aperti. Sono ridicoli. Si beano nei talk-show dai loro giornalisti-zerbino cullandosi della loro stessa ignoranza e inconsapevolezza e arroganza e decomposizione cerebrale e infatti gli è rimasto solo il loro zoccolo duro di tossicodipendenti della televisione a cui mentire, ogni giorno sempre più ristretto e più debole... le perdite pubblicitarie dei vecchi media parlano da sole, come sempre per loro parlano solo e soltanto i soldi, VIVONO SOLO DI SOLDI PUBBLICI E SENZA QUELLI CHIUDEREBBERO IN UNA SETTIMANA
  • Andrea Caravella Utente certificato 4 anni fa mostra
    scusate, mi hanno detto che il m5s in trentino ha fatto flop: come mai ? non dovevate prendere il 99.5 % dei voti ?
  • Giovanni F. 4 anni fa
    Come risolvere il deficit italiano: approvare la pena di morte per i politici che sperperano bene pubblici o che usano la loro carica per appaltari lavori ad amici con tornaconti personali, quindi il sequestro dei loro beni personali...ovviamente una legge retroattiva....diminuiremo il debito pubblico in poco tempo.
  • florindo tomasi 4 anni fa
    ABOLIRE LE REGIONI DA SUBITO FONTE DI INAUDUTI SPRECHI E RUBERIE BASTA CON QUESTI MASCALZONI BEN PAGATI E IMPUNITI: SE IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO é COSI ALTO LO SI DEVE IN GRAN PARTE A QUESTA ISTITUZIONE. ADDIRITURA LE PISCIATE SI FANNO PAGARE COME QUEL CONSIGLIERE DELLA REGIONE EMILIA: NONOSTANTE SIANO PAGATI PROFUMATAMENTE è UN INSULTO ALLA GENTE CHE FATICA A ARRIVARE A FINE MESE: RACCOGLIAMO FIRME PER ABOLIRE LE REGIONI.
  • paoloest21 4 anni fa
    Di Pietro e l’aneddoto sui meloni: “Renzi? Ottimo venditore, ma cosa produce ora?” http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/10/30/di-pietro-e-laneddoto-sui-meloni-renzi-ottimo-venditore-ma-cosa-produce-ora/251515/ col furbetto di florence si divertono tutti:)))
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
    ¡¡¡HOLA BASE!!! O.T.: ma... il "caso gasparri" (post a lato) sarebbe subdolamente una minaccia di pdl a Napolitano in caso di decadenza del silvio? O no?!!!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      Paola, della serie "morte sua vita loro"?!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Certo è che nn l'ha fatto certo per onor di verità!
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    per Ernesto@ acc...ho sbagliato indirizzo era 5 in numero nn in lettere!!Scusa!
  • franco graziani 4 anni fa
    Stay tuned h 11.45...certi analisti vanno solo mandati a ca.... ! tralasciando Scendi-Letta e Saccodanni,cui ha risposto a tono ieri il nostro Beppe..raccontano solo balle...la prolungata crisi economica giapponese fu causata dalla eccessiva liquidita'lasciata inerte nelle casse nipponiche e da una crisi di sovraproduzione,essendo venute meno condizioni di export in alcuni Paesi ( in primis la Korea del Sud )che da fine anni 90 avevano sostanzialmente rotto il rapporto di vassallaggio economico-monetario con il Giappone..altro che problema demografico !!..ma cio'che piu'stupisce e'la reiterata imbecillita'di chi sostiene da tempo che il nostro problema sono..LE CULLE VUOTE ! Le culle PIENE costano a qualsiasi Paese,almeno finche'...le " culle" non trovano un lavoro ! il vero problema e' che di lavoro non se ne crea ANZI ce ne e' sempre di meno...con le CULLE PIENE avremmo in prospettiva non gia'6 milioni di gente disoccupata,ma eserciti di sventurati,probabilmente destinati all'emigrazione o a nuove drammatiche forme di poverta'...d'altronde questo stupidissimo approccio " demografico" al problema ha avuto negli anni DEMOLITORI del calibro dei premi Nobel in economia Stiglitz,North,Diamond e lo stesso J.Fitoussi. Vadano a cagare con Letta e Saccomanni al seguito !! f.g-torino.
  • giacomo Iazzetta Utente certificato 4 anni fa
    una sola cosa è certa, il sistema cadrà da se, giorno dopo giorno le entrate fiscali diminuiscono , e loro inventeranno nuove tasse per recuperare, fino a che qualcuno perde la pazienza
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
    purtroppo BEPPE , la realtà è questa , i politici che abbiamo sono lo specchio del paese reale !!
  • Gaia 4 anni fa
    ATTENTI A NON ANDARE TROPPO .... OLTRE "Nessun dialogo è possibile. Noi siamo oltre. Andiamo oltre." Sì, ma oltre c'è il burrone, caro Grillo!!!!
    • nazzario tomassetti 4 anni fa
      chiti paga il pd o il pdl?.... dal tono penso che ti paghi il pd, vero?
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    @ Luca...Luca la carta di credito accredita dopo 15 giorni o sbaglio? Bheee... fra 20 gg avrai la mongolfiera! Sempre prima del 1 Dicembre....ciaoooo ^.^
    • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
      ADDEBITO dopo 30 giorni, oppure il 15 del mese successivo, addirittura alcune dopo 2 mesi.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ....................
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      oramai si è rassegnato.... va bhè..... dai Luca ci vediamo in mongolfiera più avanti!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      :))) ciao oreste
    • paoloest21 4 anni fa
      non resisterà a questo ulteriore dolore:)))))) luca scherzo eh!
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Se non si cambia radicalmente questa classe politica di inetti e corrotti, se non si cambia radicalmente il modo di fare informazione , se la politica verrebbe fatta per quella che è , strategie per 60 milioni di persone e non per 1% della popolazione ,penso che una seconda mani pulite non basti . Mi chiedo ma di quale nazionalità siano chi abbiamo mandato in parlamento , dato che ormai le politiche che si fanno sono solo per arricchire i politici e tutte le varie lobby . Il reato da applicare sarebbe TRADIMENTO ALLA PATRIA che in altri paesi equivale alla pena capitale. Mi chiedo come mai nessuno che stia al potere non si renda conto di quanto grave sia la situazione Italiana .
  • Jasmine Kierkiegaard 4 anni fa
    L'acqua è bagnata! Ripeto: l'acqua è bagnata!
  • paoloest21 4 anni fa
    laogai per tutti... tanto la cina va di moda:)))
    • paoloest21 4 anni fa
      scusate andava sotto i commento dell'amante delle mongolfiere delle 1305
  • loris cusano 4 anni fa
    Non dobbiamo meravigliarci che la politica agli "alti livelli" resti impigliata in questioni di lana caprina. Essa offre principalmente varie occasioni di arricchimento; non si spiegherebbe, difatti, come appartenenti a classi privilegiate, e pertanto ben remunerati, cedano alla "passione" di far politica. Spesso vengono anche "incentivati" per irrompere nell'agone politico, da lobbies e gruppi di potere, quasi sempre facenti capo ad interessi stranieri; oltreoceano, per intenderci. Chi si proponesse di fare politiche che tengano in conto l'interesse nazionale (si puo' dire?) dovrebbe anche sapere quale fine gli spetta. E' questo ancora il paese dei linciaggi; fisici, politici o mediatici che siano!
  • Monica . Utente certificato 4 anni fa
    Oggi mi è capitata una cosa SURREALE. Ho sentito dire questo da una persona che ha accesso alle informazioni tanto quanto me: votare M5S è peggio che votare Berlusconi, il Movimento è stato segato a Trento e Bolzano (intendeva dire che siamo già il passato), dopo le elezioni il M5S si è comportato male perchè ha detto solo dei "NO", non è stata fatta nessuna proposta dal Movimento, utilità del Movimento per la crisi pari a zero. Arriva il bello: Letta almeno ci prova a far qualcosa...e Monti ci ha salvati!!! Vi prego ditemi che sono in pochi, pochissimi a pensare questo perchè davanti a questa gente perdo anche io le speranze. Questa gente si merita questa italia.
    • Silvia P. Utente certificato 4 anni fa
      sono pochissimi, sempre di meno. Tra i miei conoscenti, che due mesi fa pensavano come dici tu, ora non c'è più nessuno che voterebbe la vecchia guardia, sono tutti per il ns MOVIMENTO 5 STELLE ! AVANTI TUTTA !! :-)
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      monica non ti arrendere!!!! non ci arrendiamo!!!!!
    • Daniele Morra (danielemorra.it) Utente certificato 4 anni fa
      la pensano in questo modo tutte le persone che si informano sulla politica tramite Tv o giorali. Ed è per questo che il m5s deve centuplicare le proprie presense in televisione.
    • Nico 4 anni fa
      Beh i risultati elettorali, da quando si è entrati nel Parlamento, farebbero pensare che siano in tanti, tantissimi a pensare questo!!! Ricordiamoci del motto: chi fa sbaglia, chi non fa ... non sbaglia mai!!!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Monica hai avuto una sfortuna tremenda: hai trovato un Italiota! Smach....^.^
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sono sempre meno a ragionare così,con le mutande in testa!!fidati,sempre meno.il problema è che hanno visibilità mediatica solo i politici delinquenti che ci hanno portato allo sfascio e dunque il cammino verso l'onestà risulta lento.ma vinciamo noi!!!non dubitarne!!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Monica, questo è il risultato del martellamento a cui il popolo Italiano è sottoposto ogni giorno,da parte dei Mass Media.Aggiungici poi che la gente è disabituata a pensare con la propria testa,e questo è il risultato!! Speriamo che si sveglino!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    minipost a lato su gasparri!!!!!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao path, luca..saro'un po' cecata, non sempre, ma dov'e'??
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ma ciao Path!!!!
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      buondì grande luca :))
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    grande ENRICO BRIGNANO, cONFESSA IL SUI VOTO PER IL M5 S http://themyworld2.blogspot.it/2013/10/brignano-e-i-rapporti-con-grillo.html
  • vincenzo di giorgio 4 anni fa
    Caro Beppe , ho idea che non hai bene afferrato il concetto di pubblicità , se senza apparizioni televisive abbiamo ottenuto il 25 per cento dei voti , che sarebbe successo nel caso opposto ? E vai in queste c.... di televisioni a schiacciare quei quattro sofisti da strapazzo !!!!!
  • 3mendo 4 anni fa
    Ho appena postato una proposta sul sito del M5S che penso sarà condivisa da molti. http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/10/salvaguardare-il-m5s.html Questo perché anche stamane ho letto che c'è un'altra furba che ha pensato di uscire dal M5S però si tiene la carica qui acquisita e magari avrà anche stipendio di 20.000 euro/mese. La cosa è sconcia!!! Non dobbiamo permettere tale azione a chi ha così tradito la nostra fiducia e quella di chi li ha votati. La figuraccia la facciamo sempre noi pur non avendo colpa!!! Vi invito a prendere visione e meditare sulla cosa, dato che si parla di salvaguardia di tutto il M5S. Grazie
  • Ivan I. Utente certificato 4 anni fa
    Quando Beppe Grillo dice di mandare i corrotti a casa insieme ai bacia.cu.li (si può dire?), intende dire che tanti di loro ritorneranno nelle fogne. La politica tornerà ad avere dignità. Significa accelerare e rendere meno violento i processi sociali in atto.
  • Anna Valente 4 anni fa
    Grazie Beppe per l' impegno e la passione che ci metti.Quanto vorrei che la gente capisse che esiste un altro modo di far politica,senza inciuci,clientelismi,in modo onesto e pulito. mi rendo conto però,parlando con altre persone,che è veramente difficile farglielo capire.purtroppo viviamo in un paese di vecchi,non abbiamo una tecnologia così avanzata da poter arrivare a tutti,se aggiungi quella marea di gente che lavora per la politica o grazie al politico e una informazione che ci ha boicottato sin da subito...è davvero dura...
  • paoloest21 4 anni fa
    """Ai primi di ottobre si sono registrati 12mila giovani nuovi assunti, sono promi segnali", osserva il presidente del Consiglio. "" 12000 (dodicimila!!!!!!) nuovi assunti.... beh allora...su con la vita il peggio est passato... :))
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao a tutti! non tocchiamo l'argomento perche' sono nera!
    • elio v. Utente certificato 4 anni fa
      Sapete che ci sono migliaia di contratti a tempo determinato di 1 (uno) giorno? E vengono classificate nelle statistiche come nuove assunzioni. Ma ti viene la voglia di spaccar tutto...
    • paoloest21 4 anni fa
      ciao ad ambe!
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      wow!! disoccupazione scesa del 0,00032% , hello sir, ciao ema
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      scommetto quello che vuoi che sono assunti a progetto, a tempo indeterminato, come consulenti sotto pagati ecc....
  • Juliana Bega 4 anni fa
    La nostra vecchia classe politica sia pd che pdl in realta' non ha mai inciso sulla nostra vita perche'loro sono solo i burattini dei poteri fort I e hanno sempre fatto gli interessi dei banchieri per I quali lavorano.bisogna avere La SOVRANITA' MONETARIA e' l'unico modo per liberarsi da questi usurai e criminali che vogliono distruggere gli stati nazionali
  • paoloest21 4 anni fa
    @chihaideadicompraretitolidistato http://intermarketandmore.finanza.com/titoli-di-stato-ora-il-default-e-di-legge-52401.html sapetele le cose:))
  • gerardo rutunno 4 anni fa
    Dal momento che una delle regole dei post è evitare messaggi "...il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)", mi chiedo come sia possibile anche solo il CITARE quanto dicono i delinquenti targati pidielle pidimenoelle... ogni 2 frasi che pronunciano, una è idiota e l'altra (camuffata) è sempre rivolta verso appropriazioni indebite, peculati, evasione fiscali e persino volgari truffe... e a tutti i livelli. IMHO credo che si dovrebbe ormai cambiare nettamente il criterio di esposizione dei concetti e delle discussioni -siano aperte o meno- perchè non potranno servire più di quanto abbiano fatto serviti finora. direi che si può senz'altro passare ad insultare, e nel modo più completo possibile, i VOTANTI. Bisogna far capire a questi babbei che sono babbei. Mi rifiuto di credere che i 2/3 dei votanti siano fiancheggiatori convinti, o peggio ancora delinquenti anche loro. Quindi sono degli autentici acefali, roba da pacchi di bonolis o da sale bingo, che riescono a piangere e magari a prendere un colpo apoplettico persino guardando beautiful. Bisogna convincerli che sono in ritsrdo sull'evoluzione, e che fanno del danno (e che danno) a tutti quanti, sicuramente -da buoni babbei- non rendendosene neanche conto. Insomma signori: il pesce puzza dalla capa. E l'onorevole puzza dal suo elettore. E' lì che c'è il pus.
  • salvatore t. Utente certificato 4 anni fa
    Corte dei Conti, Eurispes: su poverta' situazione anche peggiore, coinvolti 8 milioni di italiani "Le cifre rese note oggi dalla Corte dei Conti confermano l'allarme lanciato ormai da tempo dall'Istituto Eurispes. Sul fronte della povertà la situazione è addirittura ben peggiore. Secondo le stime generalmente accettate sono 2 milioni e mezzo le famiglie, ovvero circa 8 milioni di italiani, che vivono al di sotto della soglia di povertà e altrettanti coloro che vivono appena al di sopra di questa soglia. A tutto ciò si aggiunge il fatto che una buona fetta dei ceti medi è sulla via di una sostanziale proletarizzazione e che dalla sindrome della quarta settimana si è da un bel pezzo passati alla sindrome della terza settimana. Insomma, si tratta di una vera e propria bomba sociale che potrebbe esplodere in qualsiasi momento". Lo afferma il presidente dell'Eurispes, Gian Maria Fara. "Su questo delicato argomento – aggiunge Fara – da anni si continuano a produrre dati approssimativi. Bisognerebbe riprendere una tradizione di analisi e studi, purtroppo in Italia interrotta da oltre vent'anni, e realizzare un grande rapporto sulla povertà dal quale possano emergere dati seri e attendibili". ... senza parole !!!
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Clausole di azione collettiva nei Titoli di Stato da leggere attentamente http://www.dt.tesoro.it/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/debito_pubblico/normativa_spalla_destra/Decreto_nx_96717_del_7_dicembre_2012_CACs.pdf
  • spuseta 4 anni fa
    Ah ! ça ira, ça ira, ça ira ! Les aristocrates à la lanterne, Ah ! ça ira, ça ira, ça ira ! Les aristocrates on les pendra ! Ah ! ça ira, ça ira, ça ira ! Les aristocrates à la lanterne. Ah ! ça ira, ça ira, ça ira ! Les aristocrates on les pendra. Si on n' les pend pas On les rompra Si on n' les rompt pas On les brûlera. Ah ! ça ira, ça ira, ça ira, Ah ! ça ira, ça ira, ça ira, Nous n'avions plus ni nobles, ni prêtres, Ah ! ça ira, ça ira, ça ira, L'égalité partout régnera. L'esclave autrichien le suivra, Ah ! ça ira, ça ira, ça ira, Et leur infernale clique Au diable s'envolera. Ah ! ça ira, ça ira, ça ira, Les aristocrates à la lanterne ; Ah ! ça ira, ça ira, ça ira, Les aristocrates on les pendra ; Et quand on les aura tous pendus, On leur fichera la pelle au c..
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. per un amico in astinenza https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS1pPQLoOCfRi97Mr9HaHhe77rrS7oyhguqEIddvJOU4gyYnMGWoQ :))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grazie Paolo....
    • paoloest21 4 anni fa
      :)
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ahahah Paolo! e' pure un mio problema, rifaro'. ahahah!
  • italiano incazzato 4 anni fa
    il B non farà cadere il governo,avanti con il voto palese,vediamo se quelli della destra hanno le palle o sono dei quaquaraquà.
  • spuseta 4 anni fa
    Consiglio: prendete nota di tutti i bastardi che in TV e nei giornali fanno l'apologia del governo. Per non dimenticare.( registrateli). La tireremo fuori al momento giusto!!! ca ira ca ira ca ira
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    A proposito di BTP A livello di diritto stanno scrivendo tutte le regole su chi dovrà pagare il conto. Leggetevi il testo relativo alle Clausole di azione collettiva inserite nei titoli di stato italiani. Poi se volete sottoscriverli fate pure ma prima documentatevi!
    • paoloest21 4 anni fa
      http://intermarketandmore.finanza.com/titoli-di-stato-ora-il-default-e-di-legge-52401.html adesso lo metto anche in chiaro.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      infatti, non comperate alla cazzo, detto proprio terra a terra e poi non dite che non vi abbiamo avvisato!!!!!!!
    • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
      no è questo decreto n 96717 del 7 dicembre 2012 pubblicato su g.u. serie generale n294 del 18 12 2012 Introduzione di clausole di azione collettiva CACs nei titoli di Stato
    • paoloest21 4 anni fa
      qui? http://www.gazzettaufficiale.biz/atti/2013/20130030/13A00859.htm
  • francesco mastronardi Utente certificato 4 anni fa
    Anche se non vi scrivo da molto ... son sempre con voi cari ragazzi :) :) Purtroppo la vita, a volte, non ammette compromessi ... quindi ho molto meno tempo, però nel mio piccolo mi impegno ..... Non smettete di credere .... non conoscete cosa accadrà domani ad halloween .... dopo domani .... conoscerete i giorni che verranno solo vivendoli di volta in volta ...Non rassegnatevi mentalmente ...le cose NON POTRANNO SEMPRE ANDARE COSI .... ma bisogna sforzarsi un minimo .... anche con se stessi, nel tirarsi su di morale da soli ...perkè ognuno ha i propri casini ....i propri sorrisi e dolori ...li piangiamo tutti, in situazioni e frangenti diversi ....ma sempre salate son le mie lacrime come quelle di tutti ....se non mangio mi trema lo stomaco come tutti ... se rido, in quel secondo, in quell'attimo sono appagato....come lo siete voi nei vostri .... Non rassegnatevi a queste tristi persone ... non rassegnatevi al fatto che solo chi ha una buona posizione economica conta in questo mondo .... C'è ben altro .... e non rimpiangetelo quando è tardi ..... cercate di capirlo ora ... a maggior ragione chi si trova in una situazione dove la frustrazione martella costantemente le membra .... Non rassegnatevi a quel poco o niente che avete ... magari c'è tanto altro che non avete la forza di vedere, eppur è li magari ad aspettarvi ...dietro l'angolo ... Non sono parole stronze buoniste le mie ... ci credo ... ci credo ... e anche se passo un giorno di merda ... le ricordo il giorno seguente a me stesso .... e mi dò quel minimo di carica almeno per far partir meglio la giornata ....anche se finirà con la stessa puzza del giorno prima .... non fa niente .... Parlate ed infondete sicurezza e fiducia e FORZA a chiunque vedete abbia bisogno ... Sarebbe già tantissimo ........ Vi appagherà dentro e vi spronerà a continuare ... Fatelo ............... Vedrete che le stesse cose di sempre ... assumeranno odori e colori differenti. ABBIATE PAZIENZA ... SIATE FORTI ... NON SIETE SOLI!
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      si Francy, non siamo soli......siamo un esercito, con le proprie pecche, ma uniti in un unico progetto: dare respiro all'Italia!!!! :)))
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    X ANTONIO CATALDI@ non mi metto a polemizzare con te, Antonio ,tanto non ci arrivi ,è solo tempo sprecato. Scrivi quello che vuoi, quanto vuoi e se devo dare un consiglio a tutti: IGNORATELO ,LASCIATELO DIRE, CHE CON QUESTO ,CRITICA COSTRUTTIVA NON SE NE PUO'FARE.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      Paola!!! Ti ho scritto là...
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Alessandra!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      paola si ... ci ho provato a rispondere e lui puntualizza che bisogna argomentare quando gli si risponde... come se le sue critiche fossero argomentate... comunque hai ragione, troppa importanza ad un personaggio che si aggira nel blog solo per infastidire e provocare... come un qualsiasi troll di turno. Hai ragione, cara, non ne vale la pena!!! saluti a te!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ovvio!!brava Paola!!!
  • Nela Marin Utente certificato 4 anni fa
    http://www.marinnela.it/?p=452Non sono importanti le azioni che fa Berlusconi all’interno del suo partito, ma quelle che fa chi sta fuori per appoggiarlo e sostenerlo. Insomma i 101 (120 per alcuni) all’interno del PD ce la faranno ancora una volta a salvarlo? Un intero paese che da venti anni sventola all’aria in ogni direzione perché appeso agli zebedei di un delinquente preoccupato solo ed esclusivamente degli affari suoi: questa è l’Italia attuale dove né i politici né il governo si occupano dei problemi dei cittadini perché inchiodati a discutere di “retroattività della Severino”.E mai possibile che questo “personaggio” riesca da 20 anni a bloccare la vita politica e sociale di un’intera nazione con l’esclusivo scopo di salvaguardare il proprio tornaconto? Niente e nessuno riesce a spiegare a questo individuo che lui vive in un Paese dove ci sono leggi da rispettare, una delle quali (la Severino) promossa e votata da lui stesso e che deve essere applicata anche per lui? In un paese normale, non ci sarebbe bisogno di tutte queste inutili discettazioni, un condannato a qualsiasi pena che impedisca il poter concorrere per un qualsiasi posto nella p.a. da bidello a magistrato, a maggior ragione non ne dovrebbe consentire la presenza in parlamento.Oggi il destino della Repubblica Italiana è indissolubilmente legato alla parabola discendente di un pregiudicato che si è smisuratamente arricchito paralizzando un intero paese.In questo tutti i dirigenti della Sinistra hanno delle enormi responsabilità, al governo per due volte potevano e dovevano regolare severamente il conflitto di interessi e rompere il monopolio Mediaset della Televisione Privata.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    leggiamo che un paio di senatori m5s vogliano andarsene nel gruppo pd sappiamo anche i nomi di questi maiali. come tali li tratteremo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      no ottaviano,non tradisce più nessuno,fidati!!!!
    • paoloest21 4 anni fa
      salsicce in arrivo? :)
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    la nostra Di Benedetto in aula li sta facendo neri!!che orgoglio!!!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    O.T. di SERVIZIO @ Luca Verifica se il Bonifico è andato a buon fine(resoconto bancario) se fosse andato a buon fine ripetilo con un solo euro. Fatto il bonifico dell'euro(dopo aver preso l'IBAN dalla donazione)ritorna alla donazione e fai quello che ti chiede,importo e-mail. Poi vai sulla sinistra e ripeti l'e-mail e clicca su vai. I tempi tecnici ci vogliono,ma solo massimo un giorno. Forse non hai seguito regolarmente la procedura. Ciao e arrivederci in....mongolfiera!!! ^.^
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      :))) oresteeeee ho fatto con carta di credito e tutto ok con ricevuta arrivata....è solo sfiga la mia ma pazienza!!!!son già in cielo con tutti voi,tra le stelle!!!! ma grazieeeee comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • spuseta 4 anni fa
    I banchieri stanno spingendo per eliminare il contante, cosi' prenderanno l'interesse sul prestito di aria fritta e sarà eliminato tutto il personale bancario. E come fare la puttana telematicamente. Apriamo un casino telematico, cerco soci.
  • paoloest21 4 anni fa
    ""Visco: difficolta' economia dipendono da debolezze strutturali"" ah, ora rubare, disonestà, hanno cambiato nome si dice "debolezza strutturale"!! vabbè mi adeguerò..
    • paoloest21 4 anni fa
      orè hanno la tivvì dalla parte del manico... se no..
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      questi politici hanno delle debolezze.....siiii..... li sordi! Ladri!!!!
  • vito asaro 4 anni fa
    qualcuno dice che bisogna avere pazienza.discorso inutile.tra non molto faranno come in grecia.ci imporranno la pazienza con la forza.fra poco.appena saranno sicuri che non avremo più nessuna forza per reagire.p.s.in grecia,dichiararsi contro il sistema deciso da bruxelles e dalla troika, è punibile con anni 2 di carcere.avanti cosi che,per qualche altro mese,magari sopravviveremo.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Da legge stabilità oltre 2,3 miliardi per Intesa e Unicredit http://www.wallstreetitalia.com/article/1638657/banche/da-legge-stabilita-oltre-2-3-miliardi-per-intesa-e-unicredit.aspx Grazie a un inedito gioco di squadra tra governo e Bankitalia, molti istituti ed enti pubblici registrare cospicui guadagni. Fisco a incasserà fino a 1 miliardo.
  • luca cappilli Utente certificato 4 anni fa
    GIOVANARDI FAI SILENZIO NON RAPPRESENTI NESSUNO NELLE TUE CAMPAGHE ELETTORALI SOLO GATTI E CANI QUINDI NON ABBIAMO BISOGNO DEL TUO SAPERE
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Repetita iuvant MONTI fiero alla CNN mentre era PREMIER: “Stiamo distruggendo la domanda interna” capito? sono forse necessarie altre parole per far capire quali siano le mosse dei Saccomanni di turno? o dei Letta?
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    comperate tutti i BTP che poi alla scadenza rinegoziano il rimborso e vi potrebbe capitare di prendere meno della meta' di quello che avete investito! Avvisati....
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      tra le tante cose che ti fanno firmare c'e' pure quella che il debito sara' probabilmente rinegoziato ma e' scritto in piccolo:)
    • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Ema, già e poi capita anche che ristrutturino il debito così poi non prendi neppure il capitale! Una genialata davvero
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      brava ema!!!!!!!!!!!
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Manu è vero... e non è neanche una grande impresa perchè bisogna avvisare solo le povere vecchiette e gli idioti anestetizzati dalle tv... i marpioni già lo sanno.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Paolo, come va?
    • paoloest21 4 anni fa
      li stanno pompando con gli spot in tivvì . un po' come il furbone di firenze. alla fin dei conti gli italiani rimarranno con niente in mano:)) buondì!
  • pierangelo bottarelli Utente certificato 4 anni fa
    ciao BEPPE! arrenditi: sono tutti molto più comici di tè! FANNO SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! forza GRILLO forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! papy/>
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    SINISTRA E LADROCINIO non piu' sel ma solo se, dopo che vendola e fratoianni sono stati inquisiti dal tribunale per i fatti ILVA. secondo l'accusa vendola avrebbe fatto pressioni per rimuovere il presidente dell'arpa puglia che aveva capito la tossicita' della lavorazione ILVA e voleva bloccarla. e pensare che questi di sel si riempiono la bocca di parole come lavoratori, giustizia , comtro i padroni........ SENTITE VOI SELLINI DI MERDA FATE IL PIACERE, ANDATE A FANCULO INSIEME AI VOSTRI ALLEATI , I PORCI PIDDINI
  • paoloest21 4 anni fa
    """Roma, 30 ott. (Adnkronos) - "Anche il mio è un appello al Parlamento a seguire le parole del Capo dello Stato", sette giorni o comunque "il meno possibile" per varare la riforma della legge elettorale, perchè "penso che la pazienza degli italiani sia finita". Lo afferma il presidente del Consiglio Enrico Letta, ospite di 'Radio anch'io'.""" ha indovinato qualcosa!!! ma la pazienza degli italiani non est finita a causa della legge elettorale, ma a causa delle politiche che il governo napolitano berlusconi portano avabnti: .
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    http://finanzanostop.finanza.com/2013/10/30/ecco-perche-vogliono-eliminare-il-nostro-contante/?utm_source=dlvr.itle pretese impositive dello Stato si fondano su imponibili di cui lo Stato stesso ne dovrebbe conoscere le dimensioni e la collocazione, se ne deriva che lo Stato non potrebbe tassare ciò che non conosce, come ad esempio il denaro contante che voi custodite a casa. Almeno fino a questo momento. Il pericolo è proprio quello di essere obbligati, tramite un provvedimento di legge, a privarsi dell’utilizzo del contante, per rendere la macchina coercitiva del fisco ancora più efficiente, funzionale, perfetta e micidiale. Tra qualche giorno, le banche italiane dovranno trasmettere all’anagrafe tributaria tutte le movimentazioni dei nostri conti correnti. Lo stato, con un semplice click, potrà conoscere in tempo reale ogni vostra ricchezza: sia la sua collocazione, che la sua dimensione complessiva. Ricchezza incrementata, ovviamente, dai depositi di denaro contante che, oltre a far aumentare la base imponibile da colpire con un’eventuale imposizione patrimoniale, offre allo Stato la garanzia del buon esito della sua pretesa tributaria.
  • Francesco 87 (rattodicampagna) Utente certificato 4 anni fa
    mi unisco con il cuore a chi straccerà la tessera elettorale se questo movimento non dovesse arrivare primo alle elezioni . alla fine,tanto e comunque,gli italiani andranno semplicemente a mettere l'ennesima X su un bagno di sangue tecnoeurocraticamente inevitabile , e questo paese di parassiti e vecchi coglioni avrà semplicemente quello che si merita .
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    Ridurre o eliminare del tutto l’utilizzo del denaro contante nelle pratiche commerciali, implicherebbe che chi ha uno stipendio, ad esempio, dovrà riceverlo obbligatoriamente in banca. Così come ogni sostanza contante di cui si dispone, dovrà essere depositata in banca, e da lì spesa attraverso la moneta elettronica. Di colpo, grazie ad un atto normativo, il cittadino verrebbe privato oltre che di questa forma di libertà (cioè quella di utilizzare il contante), anche dell’unica forma di dissenso a sua disposizione nei confronti del sistema bancario. Per contro, le banche verrebbero graziate in quello che per loro costituisce il vero e proprio incubo: la corsa agli sportelli. A quel punto, essendo il denaro smaterializzato e sostituito con un algoritmo astratto e intangibile, ne deriva che se non esiste moneta contante da scambiare e da prelevare, viene meno anche il pericolo che la popolazione possa chiedere la restituzione di ciò che non esiste. E’ evidente, e le banche festeggiano.Nel corso dei secoli, la necessità degli stati e quindi della politica, di contare sempre più sull’appoggio del sistema bancario per il finanziamento degli abusi di spesa della macchina statale e dei privilegi di politici (spesso corrotti ed incapaci), ha favorito l’instaurarsi di una connivenza simbiotica tra la politica e il sistema bancario. Ciò per reciproca convenienza: quella della politica di poter contare sui favori dei banchieri; e quella di quest’ultimi, di poter godere di un quadro normativo di favore per incrementare i propri affari e, in caso di dissesti, contare sull’interventismo statale. Il denaro, per il sistema bancario, è elemento sul quale fonda i propri affari: in buona sostanza è la merce da vendere. Avere il controllo e la gestione di tutto il denaro, per la banca, è un moltiplicatore del proprio business e quindi di redditività. http://finanzanostop.finanza.com/2013/10/30/ecco-perche-vogliono-eliminare-il-nostro-contante/?utm_source=dlvr.it
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      Esatto. E chi sostiene che eliminare il contante significa tagliare la gola alla mafia o stroncare l'esportazione di capitali non ha capito una beata mazza del mondo in cui stiamo vivendo.
  • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa
    E' lo stesso Beppe.... Basta perdere tempo.... Alle prossime elezioni gli Italiani torneranno a votare PDL+PDMENOELLE. Il tutto con la complicità dei mass-media e delle lobby che comandano questo paese. Lasciaci morire in pace senza ulteriori preoccupazioni. Amen
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      Parla per te amico, parla per te.
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Massimo,abbi fede!!!!!
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    BUONGIORNO BLOG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      .. *****
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      antonio... devi argomentare ok? che insulti senza argomentare? ti ho risposto sotto... e comunque ti pregherei di smetterla di fare il maestrino della situazione perchè non puoi proprio permettertelo!!! fidati!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ma ciao emaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      E basta ad usare questi punti escalmativi, sono il segnale della vostra pochezza caratteriale. Siete immaturi, notate il più parsimonioso di voi ne ha usato uno ma li avete usati tutti. Capisc'a me
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Alessandra!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      ciao carissima ema!!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao!!! diciamo di si, dai....poi ti spiego ;)
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      ciao EMAAAAAAA tutto ok?
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    Secondo quanto riportato dalla Reuters, il Ministro Saccomanni avrebbe espresso la volontà da parte dell’esecutivo di ridurre ulteriormente i limiti di utilizzo del contante. Nell’agenzia si legge: Il governo intende ridurre la soglia massima di pagamento in contanti, attualmente posta a 1.000 euro.“Questo è un punto su cui l’Italia resta indietro ed è un punto su cui vogliamo intervenire”, ha detto il ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, durante un’audizione in Parlamento sulla legge di Stabilità. Di seguito vi propongo alcune riflessioni, in parte già ospitate su numerosi articoli presenti sul blog. Nella vita comune, l’utilizzo del denaro contante è una delle cose più normali che esista. La possibilità di utilizzare denaro contante per compensare transazioni commerciali, costituisce elemento di libertà di ogni essere umano, oltre che motore di sviluppo alla crescita economica e al benessere collettivo. Quotidianamente, avvengono milioni e milioni di transazioni che hanno come contropartita l’utilizzo del denaro contate, senza il quale, con ogni probabilità, parte di queste non avverrebbero mai, o avverrebbero in maniera sensibilmente ridotta L’utilizzo del denaro contante è semplice, è pratico, è efficace, è veloce e non è costoso. Questo, unito alla possibilità di utilizzare anche altre forme di pagamento che il progresso tecnologico ha reso disponibile, contribuisce ad elevare il grado di efficienza della società e delle pratiche commerciali le quali, a seconda dei casi, richiedono strumenti di pagamento più o meno consoni a talune tipologie di spese Ridurre o eliminare del tutto l’utilizzo del denaro contante nelle pratiche commerciali, implicherebbe che chi ha uno stipendio, ad esempio, dovrà riceverlo obbligatoriamente in banca. Così come ogni sostanza contante di cui si dispone, dovrà essere depositata in banca, e da lì spesa attraverso la moneta elettronica. http://finanzanostop.finanza.com/2013/10/30/ecco-perche-vogliono-eliminare-il-nos
  • 1698421 4 anni fa
    costruite turbine eoliche a pale controrotanti
  • Daniele Canuti Utente certificato 4 anni fa
    Mi domando a cosa serva continuare a raccogliere testimonianze e dati sull'attuale classe politica A cosa serva continuare a ripetere tra noi quanto sia inetta e ladra e priva di qualsiasi dignità e ripetto per gli altri A cosa serva ripetersi che questi non sono uomini politici, anzi, non sono nè politici nè uomini I miei genitori e anche molti conoscenti non certo anziani non leggeranno mai queste righe, e anche il mio continuo sforzo di informare è poca cosa contro lo strapotere mediatico dei partiti Il Movimento fuori da qui quasi non esiste, e i nostri parlamentari vengono spesso recepiti come ragazzotti petulanti e inutili Io so che non è così Ma io non sono il target di elettore da informare Il target di elettore da inseguire in tutti i modi è quello che non è qui ma davanti alla tv Le guerre non si combattono sui terreni a noi comodi, ma sui terreni in cui c'è il nostro nemico e la fetta di popolazione più debole e disinformata QUINDI IN TV, che piaccia o no, sopratutto ora che diversi esponenti del Movimento hanno dimostrato capacità dialettiche e psicologiche più che adeguate
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      bravissimo davide!!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      daccordissimo!!!!
  • paoloest21 4 anni fa
    ""(ANSA) - ROMA, 30 OTT - L'Italia ha "debolezze strutturali a lungo trascurate, amplificate dalla crisi globale e da quella del debito sovrano. L'azione di riforma avviata negli ultimi due anni va proseguita con determinazione" per dare "la prospettiva di un paese che sa cambiare". Così il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco."" qualcuno mi ha parlato dei laogai, ne sapete qualcosa:))))))
  • paoloest21 4 anni fa
    10:45 30 OTT 2013 ""(AGI) Roma, 30 ott. - "Le critiche alla manovra sono del tutto marginali". Lo dice il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, rispondendo ai cronisti a margine della Giornata mondiale del Risparmio."" se la canta et se la suona... ma chi lo ha votato a questo signore?
  • Mauro T. Utente certificato 4 anni fa
    Ilva, chiuse le indagini: 53 indagati anche Vendola e il sindaco Stefàno Il governatore avrebbe fatto pressioni sul direttore dell'Arpa per favorire il colosso siderurgico accusato di aver avvelenato Taranto. Coinvolti anche il parlamentare di Sel Fratoianni, l'attuale assessore regionale all'Ambiente Nicastro, il consigliere regionale del Pd Pentassuglia S.E.L. Che dite quella E la vogliamo togliere ???
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    GASPARRI AMMETTE CHE IL GOVERNO LETTA E' FIGLIO DI UN ABUSO, COME DICEVA GRILLO UN COLPO DI STATO SOFT.... http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpageme
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Ancora ad esultare perchè si voterà per la decadenza del nano ? Siete dei fessacchiotti !? Credete ancora alle favole ? Mica si vota per la decadenza di berlusconi dalla politica, si vota per la decadenza di berlusconi dal parlamento.... In parlamento, poi, ci sarà stato due volte da quando è nato il governo Letta e per questo che anche dovesse uscirne non cambierà niente. Berlusconi continuerà a fare politica, come fa Grillo e come fa d'alema, con i suoi cento e più scudieri nel PD. E voi state sul blog dalla mattina alla sera a fare i grillo-tifosi e ad esaltarvi a vicenda ? Quando si discuteva sul serio sul blog, voi dove eravate, facevate ancora le superiori ? Andate a lavurar barbun ! Che è meglio.... Capisc'a me
    • Luigi Lazzari Utente certificato 4 anni fa
      Caro Antonio, se allontaniamo Berlusconi dal parlamento lui certamente continuerà a fare politica , ma come Al Capone, se non ha diretto contatto con il luogo deputato, verrà pian piano relegato a ruolo ben più marginale. Poi l'alternativa a lui c'è: si chiama Renzi; sarà il nuovo Berlusconi, amico delle famiglie del Mulino Bianco ed elisir di lunga dei berluscones d'annata; inoltre piace molto alla RAI che ne farebbe subito il testimonial del pluralismo di informazione che l'emittente di stato millanta da sempre. Quindi le battaglie si vincono a poco alla volta... E soprattutto "a lungo andare vince chi sa giocare"... Forza M5S!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      non mi metto a polemizzare con te, Antonio ,tanto non ci arrivi ,è solo tempo sprecato. Scrivi quello che vuoi, quanto vuoi e se devo dare un consiglio a tutti: IGNORATELO ,LASCIATELO DIRE, CHE CON QUESTO ,CRITICA COSTRUTTIVA NON SE NE PUO'FARE.
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      anto, ma che hai argomentato? ma stai facendo lezione di cosa e a chi? a me sembra di aver argomentato abbastanza, su cosa ti dovrei rispondere? dici che il blog fa schifo... dici che si parla solo di berlusconi... questo è argomentare? vieni qui tutti i giorni a sparare critiche, critiche SENZA ARGOMENTAZIONI. Se continui a sostenere che tu argomenti, allora caro bisogna tornare a scuola... sai che vuol dire argomentare? la mia, sotto, ti sembra una risposta senza argomenti? perchè non parli nel merito delle cose? preferisci criticare generalizzando... e ti aspetti risposte dettagliate? ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........ STERILI POLEMICHE.... ripeto... STERILI POLEMICHE.... P.S. Rileggiti quando scrivi, ok?
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Ragazzi, voi dovete argomentare il contraddittorio, e non limitare i vostri interventi a ingiurie ed attacchi personali nei miei confronti. Io sopra ho argomentato la mia critica, e voi invece ? Leggete sotto, siete ridicoli. Capisc'a me
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      mi sembri solo un po' depresso... ti sei arreso!!! semplicemente... peccato, chi si arrende ai primi ostacoli, è poco credibile anche per quando ci credeva!!! spiace per te antonio, ma sei fuori. sei fuori tempo, sei fuori argomento... non sai che dire ma l'importante è che tu ne dica male... ok... contento te!!! e comunque puoi sempre togliere la pagina del blog dai preferiti... e non effettuare il collegamento... insomma, questo blog non ti piace ma continui a stare qui, costantemente, puntualmente.... mah!!! saluti caro!!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Strano però...di solito i napoletani sono simpaticissimi e fantasiosi La tua monotonia conferma che c è sempre l'eccezione alla regola.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      SPLAAATTT !!!
  • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, il servizio al TG2 voleva ridicolizzarti... bè....è stato stupefacente! sei stato un Grande Beppe! CHI NON è IN GRADO DI SOSTENERLO, LO FA PER PURO OPPORTUNISMO..... con il tuo modo ironico, hai sostenuto superlativamente le tue tesi e ridicolizzato quello stallo PERSISTENTE ED INCONCLUDENTE nel Governo.... GRANDE BEPPE!!!!!!!! GRANDE BEPPE!!!!!!!! BEPPE, GRAZIE!!!!!
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      *****
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      mi hai fatto ridere di cuore stellina, non ti preoccupare..... dormi sogni tranquilli sogna semmai Berlusca...sai, pare abbia doti nascoste......si, gli alzatacchi!!!!! ahahah ciao bimba, perdona le mie battutacce!!! :)))
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      CIAO grande vito!!!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      si certo!!! ma quei legaioli non possono mica escludersi dal definirsi LADRONI!!! Comunque... anlair... ti prego e ti supplico... brunetta e il bacio... me lo sono sognato di notte, ho avuto gli incubi... il solo proporre una PUNIZIONE del genere mi ha punito!!! ahahahahahah!!!! ogni tanto lo fanno vedere in TV e mi viene da chiudere gli occhi al solo pensiero!!! mi avete fatto venire un TRAUMA da nano!!! UN ABBRACCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      scusa il ritardo Vito, mi riferivo al TG2 di ieri sera..... l'hanno intervistato mentre usciva dal Senato.... è un grande!!!! la sostanza è quella del video ma i giornalisti, faziosi, hanno cercato di montare il servizio estrapolando immagini ed affermazioni ad hoc....fidati, il messaggio è arrivato COMUNQUE è arrivato forte ed univoco spero, sia giunto, allo stesso modo, nelle case degli indecisi.... un abbraccio! :)))
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Alna e ciao a tutti. Tg2 di che ora? me lo sono perso
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      comunque "piccola Brunetta" ahahah!!!!! ...anche Roma Ladrona, ci stà tutta!!!!!! ...purtroppo
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      ciao piccolina.... ieri, mi sono emozionata..... l'orgoglio di dire: SEI UN GRANDE!!!!! non potevo tenero tutto per me......
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      ciao Luca, ben trovato!!!!:))
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      alnaaaaa!!!! ciao carissima!!! ogni tanto torno....
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ohhh brava e ben trovataa alna!!!!
  • francesco mastronardi Utente certificato 4 anni fa
    Frequentate i bar?? ALLORA parlate li .... Frequentate i pub?? ALLORA parlate li... Frequentate osterie? Allora parlate li... Frequentate pizzerie? Allora parlate li... Frequentate salotti vari? Allora parlate li... Andate dal barbiere/parrucchiere? Allora parlate li. Camminate per il corso? Allora parlate li... Girate e rigirate in compagnia? Allora parlate li.. Mangiate dinanzi ad un tavolo? Allora parlate li .. C'è una televisione accesa? Allora parlate li.. Ci sono persone che discutono? Allora parlate li.. NON DIMENTICATE MAI, CHE IL MONDO OVUNQUE VOI SIATE, è FATTO DI PERSONE ....DALLA MIA MATERA ...ALLA VOSTRA ROMA, MILANO, PALERMO, AVELLINO..... PARLATE ....DIFFONDETE ...SENZA TIMORE DI DOVUNQUE VOI SIATE ... E SENZA PAURA DI CHIUNQUE VI POSSA SENTIRE .......... NON SI CAMBIA DA SOLO UN PAESE ... SIAMO TUTTI NOI IL PAESE ............. IO PARLO OVUNQUE E COMUNQUE ....... QUESTA GENTE PRIVA D'ANIMO E CUORE STA ESAURENDO OGNI COLPO ............ LA MIA VOCE NE HA INFINITI ....... PER INFINITE ORECCHIE ........PER INFINITI LUOGHI ......... QUANTE INFINITE VOCI SIAMO ............ FACCIAMOCI SENTIRE CON EDUCAZIONE E ANCHE CON QUALCHE URLA ...... (CAPITA SPESSO) PIU' DI QUANTO AVESSI IMMAGINATO .... SOPRATTUTTO DOPO LE FRASI: "Ma cè stè dì??? ma a che pensi .....ma cosa dici .....ma statt zitt .... se se se è sò tutti uguali, anzi i 5 stelle sò peggio ...... ma cosa dici, non senti la tv??? ..... PER QUANTO è MENTALMENTE SCONFORTANTE NON SMETTETE UGUALMENTE DI FARLO ........... PARLATE, PARLATE, PARLATE E RACCONTATE ...ESPONETE CON TANTO DI TESTA ALTA LA TESI DI UN POPOLO CHE VUOLE UN RISCATTO ....... LEGGI E DETTAMI SON IDEATI DAGLI UOMINI PER GLI UOMINI .....MA NON SONO ETERNI COME NON LO SIAMO TUTTI NOI ..... TUTTO CAMBIA, PERCHè TUTTO è MANO DI UOMO ...... NON PERDETE LA VOCE .... SOLO CON LE MANI ALZATE NON SI VA DA NESSUNA PARTE ......... OGNUNO NEL PROPRIO PICCOLO .... OGNUNO OVUNQUE VIVIATE .... IL TEMPO SCORRE LENTO .... ABBIATE VOCE E PAZIENZA!
    • paoloest21 4 anni fa
      ciao alnair!
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      bentornato Francesco!!!! ...e buongiorno a Lei, Generale!!!!! :))))
    • paoloest21 4 anni fa
      bravo
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    L'arte di vincere la si impara nelle sconfitte. Simón Bolívar Colui che teme di essere conquistato è sicuro della sconfitta. La morte non è nulla, ma vivere sconfitti e privi di gloria è come morire ogni giorno. Napoleone Bonaparte La grande sconfitta, in tutto, è dimenticare. Louis-Ferdinand Céline
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa
      brava Paola, l'anima ha bisogno di esperienza. io non ho paura di sperimentare e di sbagliare, gli errori ti rafforzano dentro, e di questo ora noi abbiamo bisogno: DI UN'ANIMA FORTE.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    http://webtv.camera.it/home
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    Roma ladrona? LEGA LADRONA!!! E LOMBARDIA LADRONA!!! Sti imbecilli leghisti non devono più parlare, dovrebbero togliere per legge il diritto di parola e anche di pensiero ai LEGO/MAFIO/FASCISTI!!!!!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      ale... fai il serio!!! non sei qui per rimorchiare... ahahahahahah... sei simpaticissimo!!!!
    • Ale S. Utente certificato 4 anni fa
      Però sai che bella favola sarebbe stato conoscere qualcuno qui...e poi vissero felici e contenti, ciao :)
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      ciao ale, scusa il ritardo... mi spiace dover disertare ogni invito... il mio compagno è un filino.... geloso? ma si, diciamolo pure.... ahahahahahahahah!!!!
    • Ale S. Utente certificato 4 anni fa
      Ok,ho capito..prima ci dobbiamo conoscere. domenica vado sul terminillo in moto,vieni?
  • luciano passalacqua Utente certificato 4 anni fa
    SACCOMANNI E LETTA DICONO CHE LA CRISI E' FINITA???..“Nessun altro Paese dell’eurozona meglio dell’Italia mette in evidenza le difficoltà che affronta la Bce, la debole domanda interna rimane un freno per il resto dell’Italia imprenditoriale. Per di più, una brutta demografia e una politica “tossica” rendono difficile rafforzare l’economia italiana.. Ma l’economia italiana si dibatte in un problema ancora più fondamentale: la popolazione del Paese invecchia sempre più. L’Italia è seconda solo al Giappone per l’età media della propria popolazione. Secondo alcuni economisti la demografia del Giappone è sostanzialmente il motivo dietro alla sua lotta ventennale con la deflazione e la bassa crescita economica. Se ciò è corretto allora la Bce affronta una simile battaglia perdente in Italia, a meno che non possa in qualche modo incoraggiare gli italiani ad aumentare l’immigrazione nel breve termine e a fare più bambini nel lungo termine”. (Source) Ecco quindi la soluzione! La demografia! Aumentiamo l’arrivo di profughi a Lampedusa o magari facciamoci proprio un’autostrada dalla Tunisia! E poi…via! Viagra come piovesse! Ora, scherzi a parte, vi sembra che così risolviamo i probliemi dell’Italia? La Natalità è una problematica da affrontare, ma nel breve credo ci siano criticità ben più urgenti e determinanti. Per farla breve, occorre mettere urgentemente in atto delle riforme strutturali invasive ma necessarie. O rianimiamo il paziente prima che sia veramente troppo tardi o lo perdiamo. Altro che fargli fare figli…. STAY TUNED!
  • franco graziani 4 anni fa
    Beppe e i Nostri in TV..si,no,come andarci ?.. quella che riproponi,Luciano,e' una delle piu'complicate "questioni tattiche" per il M5S. Io propendo piu'per il SI,ma avendo chiare due questioni...le TV non sono RIBALTE NEUTRALI ! ..senza scomodare Karl Popper o i cosiddetti Decostruzionisti,esse sono elementi prordinati dal sistema di potere in auge qui in Italia per torcere le opinioni e il consenso a favore della CASTA politica e di certi poteri..in altre parole,UN ARBITRO CHE GIOCA A SUA VOLTA PER UNA DELLE DUE SQUADRE,OPPURE UNA SCACCHIERA CHE E' COSTRUITA PER GIOCARE UNA SUA PARTITA E NON PER ASSISTERE NEUTRA ALLO SCONTRO DEI PEZZI BIANCHI CONTRO QUELLI NERI.q
  • giuliano b. Utente certificato 4 anni fa
    Mi domando cosa aspettiate a creare una grande mensa gratuita per i poveri, quelli distrutti dal sistema come i pensionati a 500 euro. Invece di restituire i quattrini a questo stato indecente, gestiteli voi dando da mangiare agli affamati. Farete del bene e ve ne verrà bene.
    • ugo m. Utente certificato 4 anni fa
      Mi associo alla proposta. Usare i soldi per gestire una mensa, o qualsiasi altra iniziativa che comporti un intervento diretto nella realtà può portare consenso molto più di mille discorsi e comizi. E davanti a dei fatti concreti si ridurrebbe a zero la possibilità di mistificazioni da parte di chi vuole solo denigrare.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
    ¡¡¡HOLA BASE!!! Buongiorno a tutti. (però le ragazze quando scrivono quì mi fanno 'girar la testa' per l'impegno profuso!). Hasta pronto.
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE, due passaggi e l'Italia sarà tua! Ros
    • Daniele Canuti Utente certificato 4 anni fa
      Non credo proprio L'Italia è stufa delle battute e degli insulti, perchè ha bisogno di informazione e fatti C'è un momento per gli urli gli insulti e la satira, e uno per i discorsi costruttivi e i fatti conseguenti Beppe, che non ringrazieremo mai abbastanza, deve fare spazio ai molti esponenti del Movimento che hanno dimostrato capacità dialettiche e solidità psicologica adeguate, e sopratutto agli eletti che vivono quotidianamente i problemi dell'opposizione in parlamento POI LA TV LA TV LA TV LA TV !!! E' sempre più initile rimanere chiusi qui e circosritti alle piazze, tra prevalenti simpatizzanti e gente già desiderosa di informarsi Stiamo diventando sempre più autoreferenziali, la lotta vera, che ci piaccia a no, è altrove
    • Daniele Canuti Utente certificato 4 anni fa
      P.S.) Veramente dopo il passaggio di Trento i risultati non sono stati proprio "entusiasmanti"...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sì ros!!!fidati,sì!!!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      VERISSIMOOOOO è ORA DI SFERZARE UN ATTACCO SENZA PRECEDENTI!!!!
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Lu', prima o poi cederà?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sìììììììììììì è verissimoooooooooooo!!!!!
  • paoloest21 4 anni fa
    dal ffatto "Decadenza, Linda Lanzillotta conferma il suo sì: si va verso voto palese in aula" the end?
    • Daniele Canuti Utente certificato 4 anni fa
      Non credo proprio L'Italia è stufa delle battute e degli insulti, perchè ha bisogno di informazione e fatti C'è un momento per gli urli gli insulti e la satira, e uno per i discorsi costruttivi e i fatti conseguenti Beppe, che non ringrazieremo mai abbastanza, deve fare spazio ai molti esponenti del Movimento che hanno dimostrato capacità dialettiche e solidità psicologica adeguate, e sopratutto agli eletti che vivono quotidianamente i problemi dell'opposizione in parlamento POI LA TV LA TV LA TV LA TV !!! E' sempre più initile rimanere chiusi qui e circosritti alle piazze, tra prevalenti simpatizzanti e gente già desiderosa di informarsi Stiamo diventando sempre più autoreferenziali, la lotta vera, che ci piaccia a no, è altrove
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      aspetta amico...aspetta....:)))
  • Carlo Rossi 4 anni fa
    Beppe ti ringrazio e ringrazio tutti gli "onorevoli" (loro veramente lo sono) che sono li per noi, avrete fatto anche qualche stupidaggine e errore di comunicazione in questi mesi ma è questa la differenza con i partiti tradizionali, voi siete onosti e loro sono disonesti. Grazie
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    SACCOMANNI CI RIPROVA: ORA DICE CHE LA CRISI GLOBALE E’ FINITA ! ED INTANTO ANNUNCIA LA (S)VENDITA DEI GIOIELLI DI STATO (COME PREVISTO). L’EUROPA TEDESCA RINGRAZIA http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Newsche NON deve succedere è che nel transitorio – da qui alla caduta della moneta unica – l’Europa tedesca possa impossessarsi di aziende strategiche dei paesi periferici che possano contribuire a rafforzare il sistema tedesco di stampo renano anche dopo l’inevitabile caduta dell’euro – sono parole di Le Monde Diplomatique, relativamente all’inevitabile fallimento del progetto europeo incentrato sulla moneta unica –.
  • luciano passalacqua Utente certificato 4 anni fa
    x franco g.-si e'vero cio che scrivi,anche se molto lentamente qualcosa sta cambiando,nel mio piccolo come molti di noi,sto spargendo il pensiero del m5s..pero' sia a Te che a tutto il blog,domando:qual'e' la vostra posizione sull'andare o non andare in tv(per informare e difenderci)visto che come avrai letto,il tempo che ogni partito ha a disposizione sui media e' di gran lunga superiore al nostro..ma è perche' non ci vogliamo andare ,o perche non ci vogliono?e in ogni caso come procedere? restiamo qui sul blog e basta?ci vorrebbero mille anni solo con il passaparola a convincere il 51% dei cittadini votanti..
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Dopo la mia dichiarazione d'amore, un piccolo appunto. Piantala di fare il prezioso e mostrati a "sta ca...rola di televisione!" Ros
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao ros!!!!e tutti a chiederlo insieme a te!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    o t nike con la mongolfiera e a me nulla... ma uffiiiiiiii :)))))))))))))))) vola vola vola l'ape maia... lalalalala...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      non ho errato nulla!!!anzi a dire il vero va bene così,così quelli che ancora dicono che ci sono gli influencer sul blog,possono andare affanculo!!!:))
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      ahahahahaha ... luca caro, che colpa ho io se tu hai errato la procedura per donare al v-day? sei un uomo, rassegnati...ci son cose che voi uomini (nel senso di maschi) non sapete fare correttamente...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao ros!!!!!!!!!!!!
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao :-)
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Beppone nostrum, forse non è il luogo adatto, ma sento il bisogno improrogabile di manifestarti tutta la mia stima e il mio affetto. Dopo il racconto dell'ipocrita cravatta, del Casini parlante, del vespasiano e delle palle non riesco proprio a contenermi. Sei una persona veramente PERBENE e questo si coglie dai dettagli che rilevi vivendo un'esperienza e dal modo SEMPLICE e NATURALE che hai di raccontarla. La tua CHIAREZZA è disarmante. E' una limpidezza priva di orpelli. Come definirti? Sublime, mirabile, splendido, amabile? Per me sei semplicemente e meravigliosamente U-MA-NO. TVB. Ros
  • Domenico Laurenza 4 anni fa
    Salve, il Movimento è l'unico, ripeto, l'unico ad essere coerente e quindi credibile. Chi non è coerente non può essere credibile, chi dice A e poi fa B non è credibile. Quindi gente, rimboccatevi le maniche, fate un pò di riflessione su tutto quanto accaduto e ci vediamo alle prossime ! Forza M5S
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    L'INFORMAZIONE IN ITALIA: TEMPI NEI TELEGIORNALI AL PDL IL TG1 RISERVA IL 13,00% IL TG2 IL 13,20% E IL TG3 IL 24,0% AL PD IL TG1 RISERVA IL 18,20% IL TG2 IL 20,80% IL TG2 IL 21,00% AL M5S IL TG1 RISERVA IL3,30% IL TG2 IL 2,50% IL TG3 IL2,80% AL GOVERNO PD +PDL TG1 44,20,TG2 32,80,TG3 28,60 ALTRI TG1 21,30 ,TG230,0 TG3 22,90 ESTRATTO DA VIGILANZA RAI DISTRIB TEMPI 12-18/10/2013 SENZA INFORMAZIONE NON C'E' DEMOCRAZIA!!!!! UNA PROTESTA DI MASSA ALLE REDAZIONI NO?? DIAMOCI DA FARE!!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Luca,insomma che? Non è semplicissimo Erne,mandami il tuo indirizzo mail a persemprecinquestelle@gmail.com ,poi ne parliamo
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      ¡¡¡HOLA PAOLA!!! Per l'argomento che hai proposto si potrebbe lanciare un 'passaggio' davanti alla redazione regionale di rai 1-2-3 ecc... o no??
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      insomma Paola...ma sempre in alto i cuori!!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Erne,hai perfettamente ragione!COME COMINCIAMO?
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      Refuso tipografico: BUONGIORNO "PAOLA"!!! è da una vita che spingo per blitz temporanei su obiettivi decisi al volo; forse sono poco incisivo? Devo crearmi un giro di "adepti droni" o cosa???!!! Pardon lo scambio di pers!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Ernesto chi è Lalla?hahahahha dobbiamo trovare il modo di cominciare a fare iniziative di massa!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      Buongiorno Paola!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      CIAO LUCA!TUTTO OK?
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      Lalla, è da una vita che spingo per blitz temporanei su obiettivi decisi al volo; forse sono poco incisivo? Devo crearmi un giro di "adepti droni" o cosa???!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ma ciao paola!!!
    • diego r. Utente certificato 4 anni fa
      e quel 2,5% è usato per dire che i parlamentari del m5s si occupano solo di diaria... è una vergogna totale.
  • vito asaro 4 anni fa
    la storia dell'uomo è storia di guerre.perche si fà la guerra?beh,le concause sono molte ma,la causa principale è sempre la stessa e cioè:mi serve quella cosa quindi,me la prendo.esaminando la situazione mondiale mi chiedo:quanto manca,ancora,perchè qualcuno dica:mi serve quella cosa,quindi,me la prendo?credo poco.molto poco.esiste una possibilità di evitare la guerra?penso ne esista una sola:far si che,quella cosa,non sia indispensabile.qualcuno mi chiederà.MA COSA PROPONI?di rispolverare il comunismo?di tornare all'età della pietra?proponi l'autarchia?no.propongo tutto e niente.vorrei solo che si aprisse una discussione su basi vere.naturalmente,non posso parlare con chi mi dice che,l'unica alternativa,è quella di andarsi a prenotare un posto al cimitero.oppure,rispondo,a mia volta con una domanda:tra un posto al cimitero e,un eventuale ritorno alla trazione animale cosa scegli?si corra ai ripari:tra poco mancheranno anche gli animali.insomma:la terra non consente più,all'uomo,di affidare la propria vita al modello capitalistico-consumistico.si affronti il problema per quel che è altrimenti,siamo tutti morti.TUTTI.anche i padroni del mondo.se il resto del mondo non capisce questo,l'italia si tiri fuori,altrimenti si ritroverà in una guerra dove può,solo,perdere.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    in sicilia grandissimiiii i ragazzi del M5S ma la sfiducia a crocetta non è passata perchè...lo ha salvato il pd che aveva detto di volerlo sfiduciare!!! ahahahahah ahahah il pd...ahahaha specialista in recuperi e salvataggi!!ma è bestiale il pd.ormai senza più dignità!!!ma chi può votare il pd???non ci credo e voglio verificarlo al voto!!!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Già, ma già cominciano a dire che i "grillini" in sicilia hanno fatto il doppio gioco... ma perchè le motivazioni di questo gesto di sfiducia non vengono spiegate dai meedia... vengono addirittura oscurate... solita storia!!! anche per questo ci vorrebbe un chiarimento che metta una pietra tombale alle mille ingiurie che stanno dicendo in questi momenti!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      se salvano il nano,prendiamo il 70 x cento!!fidati:))
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      Adesso salveranno anche il nano, sti parpacchiani.
  • G. F. Utente certificato 4 anni fa
    Mi vendo(la), la lla la lla lllllaaaà. Amico del PDmenoL a seconda del caso!
  • il mosca 4 anni fa
    Quando proporrete una seria legge per la depenalizzazione della cannabis??? Conosco moltissima gente che vi ha votato perché teoricamente antiproibizionisti, ma mi pare che finora non abbiate fatto niente!!! Cosa aspettate a proporre un legge ad esempio ispirata al modello spagnolo? O forse un povero omosessuale discriminato o un povero clandestino sbarcato hanno più diritti dei milioni di fumatori di cannabis stanchi di essere trattati come tossici??? Fate qualcosa finché siete in parlamento, altrimenti hanno ragione quando diconi che non avete concluso niente
  • Paolo M5S Utente certificato 4 anni fa
    Senza il M5S queste cose non le avremmo sapute mai, pd e pdl hanno solo interessi personali, mettono tasse per ripianare i debiti fatti da loro stessi
  • Valerio Lallini Utente certificato 4 anni fa
    beppe grillo, per favore, resta in senato. vai alla camera. non tornare a genova, non ancora. dai visibilità alla platea di chi è dentro le istituzioni per fare davvero qualcosa. fate votare subito on line una proposta per l'abrogazione del reato di clandestinità. fai votare contro il porcellum subito. proponete. fiato sul collo, ogni giorno. fino a quando se ne andranno. ora c'è l'ebetino, il mentitore, il banditore di piazze che stanno tornando in auge. figlio e il prodigo della vecchia politica, tirato a lucido con i twitter e le parolone finto-moderne. dietro c'è solo l'ennesima lobby di imprenditori e interessi partitici nascosti. per favore beppe grillo, non mollare ora, vai in televisione. vai tu con morra, taverna e altri parlamentari in grado di parlare ed esprimersi correttamente e spiegate la situazione, andate da fazio (usiamoli i soldi del servizio pubblico) andate anche a ballarö. andate insieme con i parlamentari. fate interviste mirate su temi precisi. sbugiardateli piü che potete.
  • franco graziani 4 anni fa
    A volte,Luciano.P,ci si divide fin troppo su alcuni contenuti,ma torno a ribadire che al di la'di qualche mal di pancia (ne abbiamo ampiamente parlato qui sul Blog)nutro una crescente fiducia nella Nostra "Classe politica 5 Stelle"...sarebbero da incorniciare negli annali alcuni ultimi interventi dei nostri C.Grillo.P.Taverna,Fraccaro,e Villarosa,e mi ha impressionato la capacita'rinnovata di Beppe di bucare il video nel comunicare all'esterno IL MERITO REALE delle questioni su cui,senza dubbio il M5S ha sofferto qualche " altalenanza"...avanti cosi',c'e'molto ancora da costruire e tutti possiamo dare un pur modesto contributo.Tra le altre cose,reputo un dato notevolissimo che resiste e fa passi avanti il nostro zoccolo duro nei sondaggi vari( sic ! ) quel 21,5-22% sta a significare,come accennato da Masia su LA7,che se una parte dell'area del NON VOTO tornasse ad esprimersi nelle urne,quasi la meta'indirizzerebbe il consenso sul M5S,e allora capisci che NON CE NE SAREBBE PIU'PER NESSUNO ! p.s--il mio su E.Letta h.7.56 e'liberamente tratto da un racconto dell'orrore di H.P.Lovecraft f.g-torino.
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..è più facile far cambiare idea a chi vota un altro partito,..che ad uno che si astiene..
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
    Breaking new .... ci sarà in mezzo anche gargamella? Ilva, anche governatore Vendola tra 53 indagati a Taranto - fonte 30/10/2013 10:49 - RSF BARI, 30 ottobre (Reuters) - C'è anche il governatore della Puglia Nichi Vendola tra le 53 persone indagate dalla procura di Taranto nell'ambito dell'inchiesta che nel luglio 2012 ha portato al sequestro di parte dello stabilimento Ilv. Lo riferiscono fonti giudiziarie. Vendola è accusato di concussione, per presunte pressioni sull'Arpa. Non è stato possibile al momento raggiungere il governatore pugliese per un commento. Alcune delle persone indagate sono sottoposte ad arresto, come gli ex presidenti dell'Ilva Emilio e Nicola Riva. Intanto - come riferito nei giorni scorsi da fonti sindacali - il prossimo 4 novembre riaprirà l'altoforno numero 2 dello stabilimento siderurgico tarantino, al centro di un vasto programmadi bonifica ambientale per ridurre l'impatto dell'inquinamento, il cui varo è seguito all'inchiesta per disastro ambientale che ha coinvolto i vertici della società e ha provocato il commissariamento dell'impianto.
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      Mi vendo(la), la lla la lla lllllaaaà. Amico del PDmenoL a secondo del caso!
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Ed ora tutti in fila a comprare i BTP Italia, zitti e muti!
    • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
      Già ma di questo se ne accorgeranno solo alla fine quando ritireranno i soldini. se poi come è probabile che accadrà il debito sarà ristrutturato perché in quel caso come in Grecia ne ritireranno molti ma molti meno!
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
      E vuoi che gli italioti si perdano un tale affarone? Cazzo ti danno il premio fedeltà se te li tieni 4 anni (fino a scadenza) ... peccato che però ti rubano il doppio con l'imposta di bollo o patrimoniale sul deposito titoli (0,2% sul controvalore). Totale 0,1 - 0,2 = -0,1 che si mangia annualmente lo stato che il premio fedeltà se la magna doppio. Un affarone solo per lo stato ladrone!
  • marco e Utente certificato 4 anni fa
    Fermare l'iniziativa dei parlamentari per l'eliminazione del reato di clandestinità in nome di una presunta maggioranza degli italiani a favore di tale legge è stato il gesto più becero e meschino che potevo aspettarmi da parte vostra. Anziché educare i cittadini, far capire cosa davvero ci ha condotto nel baratro, da leghisti provetti,si è scelto di cavalcare la facile onda della xenofobia e del "dagli al marocchino" o "aiutiamoli a casa loro", motti tanto cari a molti cittadini con cui, anche se rappresentassero la maggioranza di questo paese non vorrei condividere mai il governo del mio paese. Anzi se fosse così griderei proprio un bel "Vaffanculo alla maggioranza"!
    • marco e Utente certificato 4 anni fa
      caro danilo il razzismo è un reato. E tale in uno stato di diritto deve essere. Non si può considerare il razzismo un opinione su cui esprimersi a favore o contro...Come per qualsiasi altro reato.
    • danilo panicali 4 anni fa
      c'è un dato di fatto, che mi aveva fatto storcere la bocca quando avevo sentito che il Movimento aveva proposto la cancellazione del reato di clandestinità...una tematica del genere non può essere presa solo da un gruppo di rappresentanti che su tematiche non discusse non possono rappresentare il paese. L'educazione non si trasmette solo con la coercizione o con le leggi. Non è dicendo che l'Italia non è razzista che gli italiani diventano aperti di mentalità. Su un tema come questo devono decidere tutti tramite referendum e vedere davvero come siamo, in che paese viviamo...stessa cosa ad esempio sul crocifisso nelle aule: siano gli italiani a decidere non il partito progressista o retrogrado. O come sempre, assisteremo ad atti di quotidiano razzismo come i tanti che si verificano in tram, al supermercato, per strada, sulle pagine dei giornali...e a nulla valgono le leggi già in vigore. L'educazione migliore? Dimostrare a chi è razzista che è solo, che tutti coloro che lo circondano sono per l'integrazione e che il suo modo di pensare è da poveri fessi. Unica via per farlo? Un referendum.
  • VINCENZO TAGLIAMONTE 4 anni fa
    CARO BEPPE la polemica sul voto palese o segreto al senato non fa altro che allungare i termini per la decisione sull'incandidabilità di B., Se avessi accettato di votare con il voto segreto, oggi avremmo già votato. Certo che nel segreto dell'urna può succedere di tutto, ma questi comunque hanno la faccia tosta. Un esempio: Laura Puppato del PD-L ha firmato in piazza a difesa dell'art.138 della costituzione, al senato invece ha votato per l'abrogazione.
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. non sono un esperto di estetica ne di altro:)) però penso che soltanto la mongolfiera avrebbe fatto più la sua bella figura... il troppo stroppia... se sbaglio mi corrigerete:)))
    • paoloest21 4 anni fa
      alex precorro i tempi:))) un giorno vi chiederanno di me:)))
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      ma allora ti senti proprio... un santo!!! o beato? boh!!! ciao paolo!!!
    • paoloest21 4 anni fa
      non sei più leggiadra come una volta... :)))
    • paoloest21 4 anni fa
      vedi, ti impedisce i movimenti...:)))
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      ahahahahahahahahahah...
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, SONO FINITI TUTTI I PARTITI,CI RESTANO I NOSTRI SOLI EROI I "5 STELLE",NON TI PREOCCUPARE BEPPE, PRIMA O POI IL "MANICOMIO" DOVRA' SVUOTARSI PER MANCANZA DI FONDI. ALVISE
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Sono convinto anch’io che questo sta facendo la FED. Stampare dollari senza limiti per rovinare gli altri Paesi e popoli, è il gioco più facile. È la forma sofisticata di quella che si chiamava «moneta d’occupazione»: i nostri liberatori del 1945, stampando le Am-Lire che non gli costavano niente ma che noi «liberati» avevamo l’obbligo di accettare, compravano per niente ciò che avevamo prodotto col nostro lavoro. Coi petrodollari comprano il greggio per niente. Così le merci cinesi, e i cinesi se ne accorgeranno: hanno Himalaya di dollari, che la FED deprezza a volontà stampandone altri. Il dollaro come valuta di riserva mondiale, equivale alla «moneta d’occupazione» – ovviamente globale. l’Accordo USA-UE di libero scambio: che significa sciogliere l’Europa burocratica ad egemonia tedesca, in un mercato comune americano – dove noi avremo l’obbligo di adottare le normative americane, poniamo, sugli OGM, sui vitelli gonfiati con gli estrogeni e tutte le porcate americane; dovremo accettare «il libero mercato» nella Sanità e nel sistema pensionistico (altrimenti non siamo competitivi), rinunciare ad ogni regolamentazione della finanza selvaggia come l’hanno concepita, voluta ed imposta in Usa. Ossia assoggettare tutta la vita umana dell’Occidente alle ragioni delle rendite monetarie di Wall Street e alla sua criminalità. Anche dopo lo scandalo Datagate la Merkel punta a quello . E a quello arriveremo. ">(Usa-Ue. Merkel dice sì ad avvio trattative libero scambio) E' pericolosissimo!!!!! http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/10/il-superstato-canaglia-senza-freni.html#more
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa
      ti ringrazio dell'input. Mi sono accorto che sia Uriel che Blondet omettono di coinvolgere nelle loro teorie PUTIN e tutto il mondo ex sovietico. Scopro che Blondet pensa che solo PUTIN ci può far sperare in un futuro non apocalittico...diverso da quello teorizzato da lui, da Giulietto Chiesa.... curiosamente in questi giorni hanno intervistato quello che faceva fare affari a Berlusconi coi "dittatori sovietici"... Non c'è che dire il tuo intervento su questo blog a me stimola. Grazie ancora
  • ROBERTO GHIDONI Utente certificato 4 anni fa
    RADIOUNO ORE 9 :hanno parlato:on Letta e on LUPI La crisi sta finendo,l'export Italiano e'in forte crescita. E'vero l'export e' in crescita la crisi sta finendo per gli altri.
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      Sparano palle da 20 anni.
  • Massimo Della Serietà Utente certificato 4 anni fa
    Come ho scritto nelle discussioni qui mi sa che sono rimasti ancora al nemico Letta-Berlusconi. C'è gente che parla ancora dell'incandidabilità del morto! Il PD da combattere è quello fuori dal governo, ma qui dormono tutti. Si chiama Renzie e deve essere ridicolizzato, spazzato via come lui cerca di fare con noi !!!
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    La farsa continua ottobre 30, 2013 Per la ventesima volta l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha condannato il blocco che gli Stati Uniti mantengono contro Cuba con il pretesto di favorire cambiamenti democratici in quel paese. Come nella votazione dell’anno scorso, 188 nazioni del mondo hanno votato contro, tre si sono astenuti (Micronesia, Palau e Isole Marshall), e due hanno votato a favore del blocco: Stati Uniti e Israele. Se non fosse da vergognarsi ci sarebbe da ridere, e infatti sia Israele che gli Usa sembrano essere assolutamente privi del senso del ridicolo mantenendo una predica così palesemente insostenibile e minoritaria e, per di più, da un pulpito che non consente né all’uno né all’altro di farsi paladini di democrazia e di diritti umani. Il ministro degli Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez, nel suo diritto di replica ha affermato che “il blocco è un atto incolto che impedisce il libero movimento delle persone, il flusso dell’informazione, lo scambio di idee e lo sviluppo di relazioni culturali, sportive, scientifiche”, ricordando anche che Cuba è l’unica destinazione al mondo proibita ai cittadini statunitensi. Effettivamente, pensare che quell’isola tropicale sia l’unica meta di viaggio così pericolosa da essere vietata, ancora una volta dimostra la mancanza del senso del ridicolo delle amministrazioni Usa. Rodríguez ha anche ricordato che “il Presidente Obama potrebbe utilizzare le sue ampie facoltà costituzionali senza bisogno di passare per il Congresso, per generare una dinamica che cambi la situazione”. Il Presidente Obama ha poteri così forti da poter autorizzare omicidi mirati contro chi costituisce una “minaccia per la sicurezza nazionale”, da consentire e avallare lo spionaggio massiccio perfino dei capi di stato alleati, potrebbe dunque graziare i quattro cubani ancora in galera, far chiudere il carcere di Guantánamo e magari restituire quel territorio a Cuba, farla finita con la persecuzione finanziaria dei conti bancari cubani in t
  • Mago Merlino 4 anni fa
    ------------ SEQUESTRO DI STATO ----------- Non se ne può più di questa infinita attesa nella speranza di un'evoluzione positiva. Permetteteci di riabbracciare "mamma" Italia. Diteci quanto volete per il riscatto e liberateci della vostra presenza.
  • maria grazia manca Utente certificato 4 anni fa
    lo sapevamo già che si sarebbero coalizzati tutti contro il movimento. era abbastanza prevedibile, abbiamo solo avuto l'effetto di rendere visibile l'inciucio.
  • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 4 anni fa
    Ormai è tutto chiaro. Anche i più scettici se ne sono accorti. Questa gente racconta balle perché non ha altro da raccontare. Il loro unico scopo è quello di garantirsi la propria poltrona ed i propri privilegi di casta politica. La gente ha la nausea, il vomito. Il destino di queste persone è segnato. Non posso credere che, al di la di ogni ragionevole pregiudizio, gli Italiani possano ancora una volta dare la loro fiducia a questa classe di incapaci e di incompetenti che altro non sanno fare che vomitare discorsi inconcludenti del dialetto politichese stantio. Il teatrino dell'ipocrisia ha calato il sipario. Signori, qui o si rifà l'Italia o si sprofonda nell'abisso. Un grazie a Beppe per essersi presentato in Senato ed aver lasciato una dichiarazione serena e lucida alla televisione di stato. Le sue parole sono state encomiabili. Questa gente è il nulla, questo Senato è il museo delle cere. Solo i nostri ragazzi, con la loro faccia pulita di cittadini onesti, possono rappresentare fedelmente quella parte sana della nostra nazione. Tutto il resto è noia.
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Il problema però è che restano lì e non si riesce a smuoverli perchè troveranno sempre quattro pirla che li votano!
  • Franco R Utente certificato 4 anni fa
    Siete unici come sempre. Se alla prossima tornata elettorale non riusciremo a governare è veramente finita. Se gli italiani onesti non l'hanno capito ora non lo capiranno mai. Come mi sono promesso, distruggerò la tessera elettorale e tornerò ad essere passivo come negli ultimi anni. Sempre e solo M5S
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      L'unico modo per farglielo capire : 'Avere una stampa onesta e non di parte'. 'Scendere tutti i giorni in piazza e fargielo capire col megafono'. 'Scendere una sola volta e buona in piazza e farglielo capire con le buone o con le cattive'.
  • G. F. Utente certificato 4 anni fa
    Questi strani organismi pluricellulari del PDmenoL non sanno che inventarsi: 'col voto segreto il MoV5Stelle potrebbe votare contro l'incandidabilità del nano per incolpare il PDmenoL di inciucio totale'. Che pusillanimi, più di quello che hanno inciuciato finora non possono, sti PARPACCHIANI!!!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Calma la Luna Distesa tettonica su Monti a Venere. :)
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    GRANDIIIIIIIIIII!!!! E grande BEPPONE !!! Buongiorno blog... ogni tanto torno!!! vi leggo sempre anche quando non ho un secondo di tempo... e poi a casa mia ho una adsl che .... che ve lo dico a fare!!! Grande Beppe!!! E volevo aggiungere: RENZIE ": Sono favorevole al voto palese, perchè no mi fido dei grillini!"... insomma, il bambolotto di firenze l'ha sparata grossa!!! Lui.... che non si fida .... DEI GRILLINI? Questo personaggio è capace come nessuno di "riggirarsi la frittata"... ma vi rendete conto che questo infanga il movimento per cose che lui sa che solo il suo partito può fare!!! MALEDETTO... Ribadisco il mio appello ai ragazzi in parlamento: dobbiamo rispondere a questo e a molti altri attacchi PUBBLICI nello stesso modo in cui vengono sferrati a noi... DOBBIAMO FARCI VEDERE E SENTIRE IN TV..... IN TV!!!!!!!!!!!!!! Un saluto alla bella gente!!!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      ciao nike!!! e allora ciao alessandro... luca mancate anche a me... soprattutto quando so che non posso collegarmi...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ci mancaviiiiii alessandraaaaaa!!!!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      brava alessandra!
    • Ale S. Utente certificato 4 anni fa
      ndro
    • Massimo Della Serietà Utente certificato 4 anni fa
      qui mi sa che sono rimasti ancora al nemico Letta-Berlusconi. Il PD da combattere è quello fuori dal governo, ma qui dormono tutti.
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      oh ciao ale.... ma alessandro o alessandra?
    • Ale S. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Ale , se mettemo insieme?
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      ciao luca!!!! spero non vi siate annoiati troppo senza di me.... SCHERZO!!! ovviamente... Purtroppo assistiamo al solito linciaggio mediatico... la solita!!! un abbraccione
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ma ciao ale!!!!!!!!
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Troll di partito http://www.youtube.com/watch?v=FbXpBPK8IHQ
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      I 300 spartani del PDmenoL sono 300 stronzi di merda pusillanimi.
  • Massimo Della Serietà Utente certificato 4 anni fa
    Beppe la TV ti demolisce in questo modo. Talk show in prima serata. Intervista opportunamente rivista e tagliata a te o esponente m5s. Commento degli ospiti in studio che ti ridicolizzano. Non puoi stare a questo giochino. Anche perché adesso hai gente che un talk show lo può sostenere. Non parlo solo dei più noti, tipo Di Battista ma sconosciuti come Giorgio Sorel. Se dici che chi gli taglia le folte sopracciglia a Sorel è un parrucchiere estetista renziano, che vuole renderlo ridicolo, in qualsiasi talk show persino sorel se la cava alla grande. Pensaci, mi raccomando. Gli sfigati impreparati stanno diventando forti, in grado di competere benissimo con i venditori di polli (ladri di polli piu che altro)che ti demoliscono in prima serata TV. Basta per favore.
  • Lady Dodi 4 anni fa
    Caro Umberto di Agrigento, un leader NON ha nemmeno bisogno di dire :Io sono un leader. Lo è e basta!
  • Valentino F. Utente certificato 4 anni fa
    Fatto Quotidiano cartaceo: Grillo Top Secret...chi ha scritto questo articolo?...a chi Beppe, suicidandosi mediaticamente, avrebbe rivolto queste dichiarazioni?...come può un uomo da 25 anni nel campo della comunicazione, passare da terremoto a pulcinella?...io Beppe direi di smentire subito quest'articolo e chiedere spiegazioni...poi se è tutto vero, tanto di capello...della seria mattarello sugli zebedei.
    • Valentino F. Utente certificato 4 anni fa
      Capello-Cappello - Seria-Serie
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Fatto, disFatto, riFatto, MissFatto, straFatto. Un FAtto Quotidiano. Un PAdellaio Scoperchiato. Un CAppellaio MAtto. Ciao, BianConigli... Coniglio FAtto. Pero', Amo Peter. Gomez, il Gomito e la Gomena. Sarei la sua Polena.
  • UMBERTO GROSSO Utente certificato 4 anni fa
    Io non ho capito la frase di Grillo: "io non sono il leader del movimento". Qualcuno vuole chiarirmi?
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      Che differenza c'è tra "obbiettivo" e "obiettivo"? Si tratta di due varianti equivalenti (sia se riferite all'aggettivo, sia se riferite al sostantivo), che riprendono il latino medievale obiectivu(m). Obbiettivo è attestato nell'italiano scritto sin dalla metà del secolo XVI; obiettivo dalla prima metà del secolo successivo. Sia la grammatica italiana del Serianni (la "garzantina" Italiano), sia il Salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota consigliano l'uso della forma con la scempia (con una b sola), perché più vicina alla forma originaria latina. Il Devoto-Oli 2005-2006 dà come prima forma obiettivo e come seconda obbiettivo, così come il Vocabolario della lingua italiana Treccani. Giusto per evitare equivoci, "obbiettivo" è italiano corretto. Non distraiamoci please.
  • Leandro Riccini Margarucci 4 anni fa
    Tutto bene per il vostro operato. Vi stimo, vi ho votato e vi rivoterò ma obbiettivo con due b non si può vedere :)
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      l'articolo l'avrà scritto un romano, sotto dettatura di grillo... per noi obbiettivo è normale... ;)
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Perchè no? Un obiettivo Abbietto... Certo, concordo, inguardaBile. BAci. ;)
  • luciano antonio fornaro 4 anni fa
    il fantastico Grillo dovrebbe metter sù una Tv a cinque stelle e i talk show ce li facciamo da noi.
  • Rocco O. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, si veramente vogliamo andaré contro il sistema bisogna colpire anche la finanza che ha portato alla distruzione l'economia reale. Io farei una campagna perche la gente si recasi in banca e togliese il denaro che hanno nel loro conto corrente. Questo finanza cosi come e concepita e il cancro che ci distrugge.
  • Lady Dodi 4 anni fa
    Stamattina mi sono alzata con l'assillo delle Tasse. Questo dopo aver saputo che in Paesi più civili del nostro, si fa semplicemente il 10 per cento del reddito e via. Non si pretende tanto, facciamo pure il 20 e anche oltre ma, SEMPLIFICHIAMO. Il nostro sistema è bestiale nella sua farraginosità e nessuno è mai a posto, con centinaia di migliaia di ricorsi alle varie Commissioni Tributarie. Arrivo persino a dire, se l'erario dovesse incassar meno dalla mia idea, di istituire addirittura un'altra tassa: quella della SEMPLIFICAZIONE. Uno da un tot, ma poi basta rogne e basta pensieri. E poi, tutto quello che si dovesse incassare in meno, tornerebbe dall'aver evitato lo Stato, di pagare CAF e i cittadini Caf e Commercialisti vari.
  • Fili 4 anni fa
    MOVIMENTO 5 STELLE: UNICA SPERANZA PER LA GENTE ONESTA. GRAZIE BEPPE, NON MOLLARE.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno blog e caffè a 5 stelle qui. devo stare calmo,molto calmo....
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..volevo ben dire...volevo ben dire...ok ok..
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ma son qui epos:)))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao a tutti..ma ha ragione eleonora:)))
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..cazzo Luca cheffai offri il caffè e ti dilegui? .
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      segui me, gambe incrociate.... aaaaaoooooommmmm....
    • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
      Ma quando ce vo ce vo!
    • paoloest21 4 anni fa
      ricorda la calma est la virtù dei forti!
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..non so se la caffeina..calmi a sufficienza...
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      devi stare molto calmo,devi stare molto calmo,devi stare molto calmo,devi stare molto calmo,devi stare molto calmo,devi stare molto calmo, ^_^
  • Sabino M. Utente certificato 4 anni fa
    Se avessi la possibilita di trasferire quello che ho qui altrove!! me ne sarei andato da un PEZZO!!!
  • paoloest21 4 anni fa
    il furbone di firenze vs il m5s: "in 6 mesi nulla di fatto." poniamo che sia vero caro furbone. non facendo nulla il m5s non ha neanche potuto fare danni. danni invece che il governo del fare appoggiato dal furbone di firenze ne ha fatti a iosa! lo so perdo tempo a parlare con chi non capisce... scusate:)
  • Roberto Bongini 4 anni fa
    Beppe, ho mal di pancia. Devo sfogarmi con te che me l’hai fatto venì. L’altro ieri hai dichiarato: noi vogliamo andare subito alle elezioni con qualunque legge elettorale. Bene, quando dici noi vogliamo andare subito alle elezioni la domanda è: per noi chi intendi? Mi spiego meglio. La regola che vale per il cittadino Ciani (giustamente redarguito per non aver condiviso nel web la sua proposta di legge e per averlo fatto solo con i due gruppi parlamentari), vale anche per te. Bene, queste sono le regole scritte anzitempo e quindi vanno rispettate, da tutti. Soprattutto da te. Dove è avvenuta la votazione per decidere quanto da te affermato? Con chi l’hai condivisa? I cittadini al Senato e alla Camera ne erano a conoscenza? Io, per esempio, non voglio andare alle votazioni con una legge elettorale anticostituzionale. Voglio semplicemente che si faccia quanto promesso in campagna elettorale e inserito nel programma del M5S. Se le cose sono cambiate vorrei esserne messo al corrente. Altrimenti così, io, non ci sto' più. Quando un figlio cresce, devi farti da parte, devi farti una ragione del fatto che lui ha una sua vita, indipendente da te che lo hai messo al mondo. Questo vale anche per te e Casaleggio nei confronti del M5S. I cittadini che lavorano al Senato e alla Camera, in questi pochi mesi, sono cresciuti in maniera esponenziale, come gruppo ed individualmente. Ne devi prendere atto, serenamente. Sanno camminare benissimo da soli. Il dubbio, a questo punto, è se sei in grado di farlo tu. Con affetto immutato, cosa che non posso dire della stima (mi fai incazzare troppo spesso ultimamente). Firmato, uno che vale uno, esattamente come te. P.S.: certo, Letta che si affretta a fare il bagnetto di saliva a Napolitano mi fa capire quanto il peggio di te sia comunque preferibile al suo meglio. Quindi, nell’eventualità io decida di non votare M5S, sarà comunque a favore del buon vecchio astensionismo. Da adesso in poi ritieniti osservato speciale. Ad oltranza;-)
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    reggiSeno Reggicalze reggimento rettore Donatella canzoni rettore Mari o Monti cazzoni lorenzo Magnifico rinascimento loRenzi MagniFique do Nascimiento Magnifico rettore magni fico retto re Cazzate al Potere o poteri a Cazzo?
    • Massimo Della Serietà Utente certificato 4 anni fa
      Questo ce lo mette in der culo, il nascimento poi non ci sarà, ma la morte nostra sì se qui qualcuno non si sveglia.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      S'intuiva gia' dal finale del Link... TVBq8 Ti voglio Bene quanto Otto (il mio amante Te(u)tonico), oppure un Quarantotto... BAcioni, perversione occulta... :) O Pervasore?
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      grethe, sei fenomenale, splendido accoppiamento di parole! oggi fruttarò sei spendido pure tu, per la musica ovviamente.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Paraparappara... http://youtu.be/iGLt9_TBVq8
  • carlo 4 anni fa
    al netto del fatto incontestabile che i conduttori televisivi (e radiofonici) sono pilotati dai partiti di riferimento, basta vedere come in 20 anni non hanno mai impedito a esponenti di partito o tuttologi di attaccare anche con offese pochissimo velate chi cercava di uscire dai binari concettuali che in quel momento "dovevano" essere vincenti (ar es oggi si continua la tiritera del berlusconi attaccato dalla magistratura da quando e' entrato in politica, dichairazione falsissima ma che non trva nessuno che la metta in discussione un minimo), ormai si dovrebbe aver capito perche' non ci sonoe sponenti 5 stelle nei talk show, lo ha ammesso lo stesso beppe, perche' non li ritiene all'aitezza di poter affrontarli. e questo deve cambiare. da unmovimento nuovo che vuole protare del nuovo ci si apsetterebbe comunque di mettere in campo le forze migliori di quellas coieta' onesta, capace e trasparente che si vuole tornare a far governare, un errore di beppe e' stato quello di non far eleggere appunto le persone migliori che possano poartare avanti il discorso. zagrebelsky, strada, etcetc. gente cosi'.
  • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
    i nostri vecchi politici: bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla blabla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla DETTO QUESTO, bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla DETTO QUESTO,bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla DETTO QUESTO, bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla DETTO QUESTO,bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla DETTO QUESTO, bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla...... Paolo B.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Dici questo perchè non hai seguito i discorsi di renzi, molto sul concreto (come dice lui), leggi: "bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla "
  • Giulio C. Utente certificato 4 anni fa
    Andiamo oltre, vero. Alle prossime elezioni, che ci saranno chissà quando, l'avversario sarà Renzi. l'imbonitore che riesce a fare l'opposizione al governo stando nel PD e che conta di vincere, anzi stravincere predando una marea di voti al M5S. Ho visto grillo molto fiacco nelle stroncature su richiesta per Renzi, mentre questo è già passato all'attacco senza bisogno di inviti, perché sa che dovrà accaparrarsi tanti voti degli elettori M5S se vorrà vincere le elezioni. Grillo questo lo devi evidenziare. Molte delle sue idee sono l'evoluzione del 'copia incolla' che Renzie diceva di voler fare sul programma M5S prima di Febbraio scorso. E non si capisce come possa stare dentro un partito di governo facendo opposizione al governo da sempre, questo bamboccio. Renzi imbonitore con il partito gruppo misto PD e DC. Che è il PartitoDemenzialeDelCopiaincolla.
    • Massimo Della Serietà Utente certificato 4 anni fa
      OK qui mi sa che sono rimasti ancora al nemico Letta-Berlusconi. Il PD da combattere è quello fuori dal governo, ma qui dormono tutti.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Ti rispondo sopra, se stai ben fermo Sotto... ;)
  • angelo cangemi Utente certificato 4 anni fa
    Beppe e amici parlamentari, siete stati grandi. Le giornate di ieri e l'altro ieri sono state di eccezionale valore per il nostro movimento. Beppe ha ragione quando dice che bisogna stringere i tempi e andare a votare e l'ottimo lavoro dei nostri parlamentari è sicuramente utilissimo allo scopo. Ieri Beppe hai dimostrato, a chi ha voluto capire, chi siamo e dove vogliamo andare e ho visto lo sforzo che ha dovuto sopportare in quegli ambienti malsani dove i nostri sono ogni giorno. Ma è indispensabile che continuiate e che anzi andiate in pressing, non hanno la struttura mentale per sopportarlo! Beppe devi andare in TV (deprecabilissima come tu dici) e parlare agli Italiani. C'è una grande fetta di pubblico che segue la TV e crede alle idiozie che propina e tu potresti (saltuariamente) apparire e sono convinto che molti di quegli anziani e pensonati abbarbicati al sistema, che tu citi spesso, comincerebbero a pensare. Scusa per i consigli di cui non hai bisogno Con affetto
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      angelo grandissimo!!ti voto subito!!!
  • alberto paci Utente certificato 4 anni fa
    “Si è chiuso un ventennio”: è quanto sostenuto dal premier Enrico Letta non molti giorni addietro, durante l’intervista di Maria Latella su Skytg24. Purtroppo Letta si sbaglia: e si sbaglia perché lui stesso e il suo partito sono pienamente organici alla stessa visione del mondo di Berlusconi e del suo schieramento. Più precisamente, portatrici della stessa visione ultracapitalistica del mondo, destra e sinistra accettano oggi in maniera ugualmente remissiva la sovranità irresponsabile di organismi economici sistemici (dal Fondo monetario Internazionale alla Banca Europea), che svuotano interamente la decisione politica, costretta a una funzione meramente ancillare. Nella forma della pura gestione dell’esistente, la politica e la democrazia non fanno altro che ratificare quanto viene autonomamente deciso dalla sapienza infallibile degli economisti, dalle multinazionali e dal mercato divinizzato. Quale ventennio, dunque, sarebbe finito? Quello di Silvio Berlusconi come uomo politico? Può darsi. Non certo lo spirito del tempo neoliberale, giacché di esso si sostanziano in egual misura Berlusconi e il partito di Letta, ossia il tragicomico serpentone metamorfico PCI-PDS-DS-PD-l, che dalla lotta per l’emancipazione di tutti è oggi passato armi e bagagli a difendere le ragioni del capitale finanziario globalizzato.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    politici Puttane parlamento estorsione Escort eversione troika Troie tritare prezzemolo Presidente porco
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Ho voluto Evidenziar la P, finale, di Puzza... Scusa, ma ad alcuni devi dir tutto... ;)
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Si se fermava a politichi,mancava a fantasia??
    • paoloest21 4 anni fa
      se ti fermavi alla t usciva pet:) scusi il disturbo.
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. ""Saccomanni ..."omissis".. e a introdurre nuove vincoli sull’uso del contante, (attualmente il limite è di mille euro)""" il succitato signore si sarà reso conto che circa ottomilioni di italiani hanno risolto alla radice il problema del limite dei 1000 euro?
  • stefano m. Utente certificato 4 anni fa
    Il ventennio berlusconiano ha portato miseria e distruzione in questo Paese. I cittadini si sono trovati a girare in diretta una "fiction" dove i registi erano al Parlamento e gli attori erano per strada. Abbiamo assistito a scene e proclami surreali. Completamente fuori dalla realtà. Molti erano felici di partecipare a questa sceneggiata surreale ma quando si sono accorti che era un motivo per essere distratti dal lavoro certosino di ladri...........la cassa comune era ormai vuota. Si pensava di cambiar registro ma vista l'efficacia dell'azione terapeutica, si cambia la regia ma la sceneggiata è sempre quella. Proclami e menzogne. Menzogne e proclami. La verità è una sola: siamo rimasti in mutande e senza una dignità sociale.
    • diego r. Utente certificato 4 anni fa
      Berlusconi ha fatto danni ma non più degli altri...anzi...infatti il cosiddetto ventennio berlusconiano non esiste, è una bufala dei giornalisti servi del PD per far credere ai cittadini che il centrosinistra non abbia responsabilità nell'attuale crisi. In questi ultimi 20 anni hanno governato 8 anni il centrodestra, 7 anni il centro sinistra e 5 anni governi tecnici o di larghe intese ( destra e sinistra). Insomma hanno governato TUTTI, anzi il centrosinistra ha ENORMI RESPONSABILITA' sulla crisi attuale in quanto ha governato nel periodo cruciale, la seconda metà degli anni 90, quando si è deciso per il nostro ingresso nel disastro dell'euro.
  • luciano passalacqua Utente certificato 4 anni fa
    buondi blog,e ciao franco g.(to).. ogni tanto provo a riscrivere qualche mia opinione,(pur leggendo tutti i giorni i commenti,ho perso un po la voglia di scrivere)al di la di tutto cio che si dice sia sui media che sul blog,penso che vi siano tre buoni motivi per fare parte del m5s.1)i nostri parlamentari,non sono ne inquisiti,ne indagati,ne condannati,percio' sino a prova contraria sono persone oneste(cosa che non possiamo dire degli altri partiti.2)non possono dare a noi la colpa di come è ridotto lo stato italiano(senza lavoro,senza denaro,debito pubblico enorme)dato che sono solo sette mesi che siamo al governo come opposizione e tutto il marcio e' figlio degli ultimi venti anni di mal governi(dx+sx).3)siamo l'unico movimento che ha restituito il rimborso ai partiti,42 milioni di euro(mantenendo cio che era stato detto in campagna elettorale)mentre gli altri fanno solo proclami e inizieranno "forse nel 2017".il resto e' solo fuffa,certo anch'io come franco g. a volte non sono d'accordo su certe linee guida, in primis vorrei una lotta piu forte e non solo offese sul blog contro questo o quel politico,o contro alcuni giornali,che ha secondo dell'articolo sono simpatici o di parte..vorrei la partecipazione piu massiccia in tv,non per fare gossip,ma per difenderci,per informare..vorrei che fossimo piu presenti sul territorio,visto che a livello comunale,provinciale,siamo un po poca cosa..vorrei vedere piu manifestazioni a livello cittadino,aperte a tutti senza essere schizzignosi,perche' se vogliamo vincere contro questa classe politica,abbiamo bisogno di tutti..so anche che non ci sara' dialogo,tra noi,e questo secondo me è sbagliato..un saluto a tutti ciao.
  • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
    Qualche IGNOBILE..., dice che è "ignobile" togliere il voto segreto in Parlamento.
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    https://www.facebook.com/photo.php?v=529039163850765/> GUARDATELO. GASPARRI HA AMMESSO CHE C'E' IL COLPO DI STATO DI NAPOLITANO
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Più chiaro di così...
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=FbXpBPK8IHQ Troll di partito Una piccola considerazione numerica sul filmato di cui sopra: Se solo l'1% di chi ha votato M5S si dedicasse a scrivere commenti in rete in modo poco poco più organizzato ci sarebbe un esercito di 90.000 liberi cittadini a contrastare i 300 troll del PD.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      brava lalla!!!hai ragione!!!
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Vedere "giovani" che collaborano in quella maniera, per sostenere IMBROGLIA POPOLO come il pd, è veramente deprimente.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Si è aperta, dunque, una seconda fase. La classe dirigente al potere ha "sentito" l'esito elettorale. Ha capito che cosa il paese stava dicendo loro e ha scelto e deciso di ignorare quella voce e di dare un forte impulso alla regressione del paese. Ritornare indietro. Il primo atto è stato l'elezione di Napolitano. Non potendo nè sapendo come far fronte a questa situazione, hanno accelerato il meccanismo di dissoluzione della realtà per tentare l'unica strada per loro percorribile: sottrarre definitivamente -e per sempre- al paese, alla cittadinanza, a tutte le persone il Valore del Senso, svuotando di contenuti i significati, lanciando in maniera massiva e massiccia un programma berlusconiano di comunicazione basato sul concetto base di marketing pubblicitario: il nominalismo mescolato alla falsificazione dell'oggettività. E così Enrico Letta lancia il "governo del fare", figlio ingrato del "decreto salva-Italia" montiano. Il suo governo non ha fatto nulla ma nel frattempo si introduce nelle menti l'idea che "fa". Contemporaneamente, PDL e PD danno inizio a una proliferazione di dati casuali, notizie prive di fondamento, cifre non suffragate da documentazione, alterazione totale della realtà al punto tale da sostenere eventi mai verificatisi. Basta citarne uno: 20 maggio 2013 quando il premier torna da Bruxelles e la stampa (all'unisono) sottolinea "La grande vittoria di Letta in Europa". Quale? Da quel momento in poi scatta una campagna mediatica sottile, continua, quotidiana, sciorinando grafici, numeri, calcoli, leggi, leggine, senza nessun riferimento a eventi reali, immediati, effettivi. Le falsità e le bugie si assommano creando un quadro davvero sconcertante, perchè spinge -inesorabilmente- chi si occupa di attualità (e deve riferire le notizie) a essere noioso e ripetitivo per spiegare che "non è vero niente". E poco a poco, rispuntano Veltroni, Casini, Fini, che ritornano a essere intervistati e ascoltati. Qui di seguito propongo alla vostra attenzione (
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Lo staff del blog, dovrebbe farci un post del giorno, e cercare di sputtananre il più possibile questi serpenti.
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      Qui di seguito propongo alla vostra attenzione (so che andate matti per i link) un video che consiglio di guardare e studiare con la dovuta attenzione. Personalmente, se dice il vero, lo considero un documento molto interessante che segnala la trasformazione robotica dei giovani italiani e afferma in Italia la genesi degli "schiavi totali digitali al servizio dei partiti". Ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=FbXpBPK8IHQ Questo video (dura 4 minuti) non è una novità, non è neppure uno scoop, questo è il bello. Racconta come vengono gestiti i troll della rete (a loro insaputa). Mostra decine di giovani che raccontano come al mattino si rechino a Via del Nazareno, nella sede centrale della direzione del PD, al secondo piano, e tutto il giorno -come in un macabro call center del sud est asiatico- se ne stiano seduti a un tavolo davanti a un computer per diffondere in rete il programma del PD. Lo stesso identico programma che non è stato mai nè diffuso nè spiegato nè proposto a nessun italiano. Personalmente la trovo una documentazione antropologicamente interessante. A conferma della inutilità di seguitare a denunciare, in rete, le malversazioni di questa classe dirigente. Qualunque cosa ormai si dica, è pronto un meccanismo ad orologeria il cui fine consiste nel diffondere bugie e falsità per vanificare ogni tentativo di far ragionare le persone. Il PDL e il PD -hanno lo stesso identico comportamento e applicano lo stesso identico format- assumono decine e decine di poveri giovani disperati, alcuni pagati una miseria, altri ancora neppure pagati perchè sono in lista nella sezione "clientele garantite" sotto la dizione bravi compagni (per il PD) e combattenti per la libertà (per il PDL). http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/10/incastrati-tra-re-midia-e-santoro-gli.html#comment-form
  • Biagio C. Utente certificato 4 anni fa
    Ma mica ha detto cose sbagliate: da oltre 60 anni, il parlamento è una laTrina grazie ai laDrini che vi spadroneggiano.
  • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
    Renzi: "Meglio il voto palese. Evitiamo così che i grillini facciano il doppio gioco, votando al contrario, per far cadere il governo". A Carrara: "l putana al metn l punt avanti". Traduzione: "le puttane mettono il punto avanti"
  • Gabriele B. Utente certificato 4 anni fa
    Vergognosi al parlamento, nella segretezzza dell'urna si è sempre ammazzato il paese.....ora basta!!! In alto i cuori è la dignità di un popolo!!
  • ROBERTO GHIDONI Utente certificato 4 anni fa
    Sono passati 18 mesi dalla nascita del governo Letta sono circa 540 giorni la natura avrebbe consentito di partorire due bambini.Loro non sono stati capaci di partorire UNA dico UNA riforma. Devono ancora decidere chi fa la femmina e chi fa il maschio,e il Presidente dice che se fosse stato per Lui ci avrebbe messo una settimana.Presidente ci dia la possibilita'con il voto anticipato e vedra' quanti bei nipotini le daremo.Le assicuro con tutto il rispetto a Lei dovuto , che le fara' male la mano a forza di firmare quei decreti che aspettiamo tutti.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Come Spuma dal mare scendo fra Duri scogli in cerca di Pesci nella Rete delle mie calze Uncinati ai Buchi delle Maglie e mutande rosse. Sangue di Seppia e lumaca. Lerici, Rhum larici e Porto Venere.
  • LEONARDO RAMPAZZO 4 anni fa
    che tristezza.......ormai e' molto che vi seguo, e confermo la mia solidarieta' nei vostri confronti che aumenta di giorno in giorno. grazie per quello che fate, grazie per quello che ci dite.....grazie per tutto quello che riuscirete a costruire.
  • Tiziana S. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe è stato veramente un piacere vederti in senato, meriteresti mille volte più te di stare seduto su quegli scranni che chiunque altro. E' stato bello vederti scherzare con i giornalisti, è stato bello vederti quasi spavento dal "palazzo" come lo sarebbe chiunque di noi. E'stata una goduria vedere la faccia terrorizzata dei politici quando ti hanno visto, senza che avessi fatto o detto nulla. Loro lo sanno che in confronto a te sono il vuoto cosmico. Sentitamente...Grazie!
  • franco graziani 4 anni fa
    Concordo in buona sostanza con Vito Asaro h.8.59 ..ciao.Le analisi e proposte,per esempio sulla questione Euro ed Europa,danno l'idea di una sommatoria di letture parziali e slegate spesso da una questione principale..a me sembra che se non si assume nettamente l'idea che l'euro e'la piu'completa e distruttiva espressione del carattere NEOLIBERISTA ed antipopolare dell'Unione Europea,ci manchera'sempre un PEZZO DETERMINANTE nel fare analisi e proposte.L'Euro,in quanto moneta eguale per economie notevolmente diseguali,ed in quanto moneta votata ad una granitica stabilita' e contraria ad ogni fisiologica svalutazione,RIPRODUCE ED APPROFONDISCE automaticamente gli squilibri commerciali tra i diversi Paesi,e favorisce l'indebitamento degli uni e l'arricchimento degli altri.A prescindere dalle politiche di volta in volta adottate dalla UE,il meccanismo dell'Euro impone,come si trattasse di una LEGGE NATURALE,VALIDA ANCHE IN ECONOMIA,la subordinazione dei Paesi del sud-UE e la centralizzazione dei capitali ( e degli asset strategici produttivi)nel Centro-Nord del continente...non consentendosi la svalutazione del denaro,almeno per via eventuale,si impongono continue svalutazioni dei salari ( a riguardo,basta vedere la curva nei rapporti tra salari e capitale-rendita negli ultimi 20 ani ) e la contemporanea restrizione di elementari diritti e WELFARE per cittadini e lavoratori. FUORI DALL'EURO,quanto prima e possibilmente non da soli,anche se una iniziativa in tal senso che partisse dall'Italia,produrrebbe quasi in automatico un effetto Domino,almeno su altri 5-6 Paesi del Sud-UE. f.g-torino.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      FUORI DALL'EURO!!! Gli esperti più ONESTI lo gridano: Alberto Bagnai: http://www.youtube.com/results?search_query=alberto+bagnaiGalloni: http://www.youtube.com/results?search_query=nino+galloniBorghi: http://www.youtube.com/results?search_query=claudio+borghiNapoleoni: http://www.youtube.com/results?search_query=napoleoni+uscita+euro/>
  • renato r. Utente certificato 4 anni fa
    vediamo se stavolta mi pubblicate il commento e non lo fate sparire come quello di ieri diventando come il fatto quotidiano. "I partiti mentono sistematicamente ai cittadini" ti sei dimenticato di aggiungere "CON LA COMPLICITA' DEI CITTADINI"
  • davide m. Utente certificato 4 anni fa
    Ci hanno messo in un angolo e sperano che gli italiani si stanchino anche del movimento tacciandolo per inconcludente.La guerra sarà più lunga del previsto e dell'Italia resterà ben poco. Stanno utilizzando la tattica della lenta ritirata distruggendo o rubando tutto quello che possono. Teniamo il fiato sul collo sui giornalisti RAI che sono le vere stampelle di questi ladri e delinquenti!!!
    • UMBERTO GROSSO Utente certificato 4 anni fa
      Molto di tutto quello che dici è condivisibile, ma per quanto riguarda il fatto che "qualcuno" ha messo all'angolo qualche altro avrei qualche dubbio. Chi vi messo a chi all'angolo?, Qualcuno se ben ricordo ha avanzato qualche proposta e si poteva veramente uscire dall'angolo, ma si è preferito stare a guardare. Oggi non ci possono essere lamentele . e basta!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Il Movimento 5 Stelle è l'unica speranza rimasta a questo Paese ormai allo sfascio.
  • sandro p. Utente certificato 4 anni fa
    .....BEPPE SEI ER MEJO....... Sento vicina la fine di questa vecchia classe politica, grazie a questi magnifici ragazzi del ms5 in parlamento, un solo appunto MANDIAMO A CASA I NOSTRI DISSIDENTI attaccati alle poltrone a far cosa? Vi abbraccio tutti
  • F. T. Utente certificato 4 anni fa
    Avanti così senza farsi scoraggiare
  • Domenico Laurenza 4 anni fa
    Salve, cosa dire, vedere Beppe seduto li in Parlamento è stato per me rassicurante. Allo stesso modo sapere che esiste il Movimento in Parlamento è davvero una fortuna, cogliamo questo momento, facciamolo nostro e proiettiamoci verso le prossime elezioni ! Forza M5S
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    LoRenza madonna Fiorentina rosa la bocca figlia di Pulcinella e Barbablu'. Nel Fango sguazza l'Uncino. Hangout. Appeso il quarto dal Macellaio. Pezzi di Vergine vacca: Bomb Sarajevo.
  • paoloest21 4 anni fa
    buondi! avete notato? in questi giorni roma si est trasformata in un gigantesco set a cielo aperto... stanno girando un nuovo (nuovo!?)film: ""salvate il soldato silvio!!"" grandi interpreti...
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    non avremo pace fino a che non avremo regolato i conti con i predatori di futuro.....in particolare con i porci piddini
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    onore a te beppe, ti stimiamo zio
  • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 4 anni fa
    E quello che mi fa di più incazzare è sentire gente come Renzie (Fonzie) blaterare stupidaggini come i bambini dell'asilo nido: "Meglio il voto palese. Evitiamo così che i grillini facciano il doppio gioco, votando al contrario, per far cadere il governo". E' vero, anche Fonzie ogni tanto raccontava balle. Ma Renzie l'ha proprio raccontata grossa. Il VOTO PALESE è uno dei "cardini" del programma del M5S, caro Renzie. Sei solo chiacchiere e distintivo. Solo chiacchiere e distintivo.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    All'Uomo poni un Sasso fra le mani. Così ad una Donna. Lo Dipingera' scavato a farne Scodella. Tu, lo Scaglierai A Profanar Il Viso, Suo. Al tempo d'Internet. Quotidianita' d'un Fatto.
  • maria t. Utente certificato 4 anni fa
    approvo,ovviamente, mi hanno sconvolto comunque le parole di Beppe :" o si vince o vado a casa",il programma ribadito in questo post è duro, ostico e semplice allo stesso tempo.Io ci credo profondamente e vorrei dedicare a Beppe e al nostro movimento un detto di Einstain "IO SONO UN CAVALLO PER UN TIRO A UNO".
    • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
      Vero lo capisco anche io, delle volte ci si sente Don Chisciotte , ti sbatti sai di aver ragione ma il tempo passa e la gente pare non capire o non voler capire se poi hai una certa posizione economica ti chiedi ma chi me lo fa fare a questi va bene cosi'. Poi riacquisti coscienza e riprendi la battaglia! Sono momenti di scoramento che proviamo tutti.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Io lo capisco, perchè quando dai tutto, come in questa battaglia, poi, vedi che non riesci a cambiare NIENTE, impulsivamente, ti viene solo un: "allora andate tutti affanculo"...
  • vito asaro 4 anni fa
    per una persona che va un'ora in tv a sparare cazzate,cento persone dovranno lavorare e produrre,ininterrottamente,per dieci giorni.
  • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
    se il voto su Berlusconi sará segreto i senatori del Movimento 5* dovranno votare con una mano alzata ed usando, in modo dimostrativo e visibile, il dito indice dell'altra mano.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    La Tua mano nella Notte posata sul mio Ventre. Dolce, ancor ne avverto il Tuo sorriso. Ultimo Splendente Raggio di Sole.
  • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
    Dire che provo DISPREZZO per gente come cuperlo, civati, renzi, la gelmini, la santanchè e compagnia bella (indistintamente TUTTI gli attuali politici), convinto, che sono totalmente in MALAFEDE e STRACONSAPEVOLI, di imbrogliare IL MONDO INTERO con le loro CIARLE MENZOGNERE, pur di salvare i LORO interessi, e quelli delle lobby che li COMANDANO... chi posso irritare a parte gli stessi politici? Sentiamo!...
  • vito asaro 4 anni fa
    p.s.quello che ho scritto prima,niente toglie al fatto che ladri e truffatori vadano eleminati.quindi avanti col m5s.
  • Roberto Meo 4 anni fa
    Caro Beppe, mi sembra abbastanza inutile sottolinear l'ovvio ogni volta, ci son solo due cose che possiamo fare: 1. aspettare e sperare che si formi una classe politica degna (utopia). 2. Innescare un processo rivoluzionario con tutto quel che ne consegue. Democraticamente i politici ce la mettono nel didietro quanto e come vogliono, si è visto come imposte che escono dalla porta entrino dalla finestra, come pregiudicati vengano vergognosamente salvati in nome di uno status quo che conviene solo ai pochi (non)eletti.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    renzo e' uguale a letta e bersani, che a loro volta sono uguali a berlusconi, ma il peggiore e' il napoletano, capo orso napo
  • vito asaro 4 anni fa
    le analisi che ascolto in tv o leggo al pc,sono tutte false o,quantomeno,mancano di coraggio.tutti cercano soluzioni senza mettere in dubbio il sistema capitalistico-consumistico.eppure dovrebbe essere chiaro a tutti:la terra non è più in grado di soddisfare le esigenza di un sistema che,per esistere ha bisogno di consumare in progressione gemetrica.piu passa il tempo,meno saranno le persone che potranno godere di un simile modello fino a che per carenza di risorse,qualcuno deciderà di far ricorso alla forza.solo mettendo in campo il coraggio e la capacità di proporre un sistema alternativo,aprendo le discussioni senza escludere niente a priori,avremo qualche possibilità.persino una proposta che preveda l'abolizione della proprietà privata o il ritorno ad una società di contadini,allevatori,cacciatori e raccoglitori,non è da escludere.insomma bisogna prendere il toro per le corna altrimenti,è solo tempo perso in attesa dell'inevitabile.sto,persino rivedendo la mia posizione sulla me-mmt.certo,teoria valida ma,fino a quando?la me.mmt non mette in dubbio il sistema.servirebbe,solo,a rimandare,il problema.
    • Henry Gale Utente certificato 4 anni fa
      Hai stra-ragione da vendere, su tutto. Il problema è che un cambiamento del genere deve per forza avvenire per passi: il primo passo, riducendo a una frase, è appunto TUTTI A CASA inteso per i vecchi politici e la vecchia politica. Con rappresentanti delle cosche mafiose e le lobbies bancarie/finanziarie seduti in tre quarti del parlamento è impossibile auspicare qualsiasi tipo di cambiamento reale così come con gentaglia come Fazio e compagnia cantante è impossibile tentare di aprire un dialogo nei media per parlare della follia suicida della "anti-economia" moderna... già me le vedo le battute della Litizzetto e le trasmissioni di Santoro atte a sminuire ogni ragionamento e buttare tutto in caciara: QUESTA E' GENTE CHE VIVE E MANGIA ALLA GRANDE SU QUESTO SISTEMA, E' OVVIO CHE NON VOGLIONO CHE CAMBI UNA VIRGOLA. Bisogna prima mettere gli squali in minoranza e creare una coscienza informata nel popolo, questa è la priorità assoluta ad oggi... combattiamo una battaglia alla volta, giorno per giorno senza mollare o farci scoraggiare e come dice sempre Beppe LORO NON SI ARRENDERANNO MAI E NOI NEPPURE
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    il giorno dei figli delle stelle sta per arrivare tremate pennivendoli leccaculo, banchieri sanguisughe , porci politici, piddini di merda, faremo prigionieri ma sarete condannati a lavorare
  • franco graziani 4 anni fa
    Ciao Luciano.P Adria e a tutto il Blog....talvolta la si puo'pensare ( e'anche il mio caso)in maniera diversa da Beppe Grillo,su singole questioni,ciascuno di noi 5 S viene da storie diverse,spesso non vuol rinunciare ad un proprio background di idee,di esperienze,ma la questione dirimente e'un'altra....ascoltando i Nostri,a cominciare da Beppe nella due giorni romana,ci si accorge che tra Loro e tutti gli altri della CASTA c'e'un abisso di differenza,NEL MODO E NEL MERITO di cio' che COMUNICANO... " Questi almeno sono persone vive,sveglie fanno anche molto simpatia,tutti gli altri sembrano dei morti viventi,e nemmeno suscitano pieta'ma solo la voglia di ammazzarli una seconda volta".... Cosi'mi dicevano ieri sera a cena tre carissimi conoscenti,tutt'altro che vicini al M5S..( almeno sino a ieri sera ! )... Le cronache parlamentari ci stanno raccontando da tempo una storia sempre piu'in via di consolidamento,accanto ai 2 Nostri Cofondatori sta crescendo una classe politica 5 Stelle,che ha pochi eguali nel tempo per capacita',incisivita' e spinta al cambiamento epocale...lo dico a ragion veduta,da persona che da piu'di 40 anni milita nella politica e nei sindacati antagonisti a questo lurido sistema. f.g-torino.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    il fatto quotidiano e' carta per pulire il culo renzo e' la merda di questo culo
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    L'italiani non hanno bisogno di essere informati..finiamola con questa storia..che la gente le cose non le sa..!!diciamo che fanno "finta" di non sapere..altrimenti non si spiega perchè ovunque uno si gira sente "mugugni"...!!l'opinione più diffusa è.."sono tutti ladri..tutti uguali..!!!"..ah sì..e perchè li votate..?aa io non l'ho votati..!!.. spesso accusiamo i media..ma le notizie e l'informazioni le danno..e allora?...chi caspita bisogna "informare"?... 1-hanno detto che il rapporto debito/Pil è al 133%; 2-che la disoccupazione ha toccato nei giovani quota 37% contro il 26% della media europe; 3-che il debito pubblico in 12 mesi è salito di 100md; 4-che il tetto del 3% era stato superato e quindi urgeva manovra per ripianare lo sforamento dell'0,1%; 5-che il sistema previdenziale non reggerà(causa troppi vecchi che non vogliano morire e campano troppo!)eheh! 6-che abbiamo perso il 25% della capacità produttiva dal 2008...! 7-che l'imu è uscita dalla porta e rientrata dalla finestra insieme alla spazzatura..!! ma chi 'azz dobbiamo informareeee...?chiiii?...oppure mi sono perso qualcosa??
  • nicola d. Utente certificato 4 anni fa
    Dimezzato lo stipendio de ché? I privilegi continuano ad averli: in genere ai dipendenti pubblici non viene pagato il vitto e l'alloggio; ho colleghi che si sparano anche 120km al giorno per recarsi in ufficio e non ricevono alcun rimborso... Per non parlare di tutti gli altri privilegi che hanno i parlamentari e che i nostri portavoce dovrebbero ripudiare almeno per coerenza con zero privilegi... Restituiti tantissimi milioni ma quanti ne hanno spesi? Ma quando cominciamo a cambiare?
  • ciro r. Utente certificato 4 anni fa
    Riporto per onor di cronaca cosa pensano al Fatto Quotidiano della nuova applicazione del sistema operativo on line del M5S , a firma di Alessandro Robecchi ( FQ del 30/10 /2013 pag. 22 ): “Movimento 5 Stelle. Il nuovo Sistema Operativo prevede che un elettore possa dire la sua sulle proposte di legge dei parlamentari. Dire mi piace, non mi piace, proporre modifiche, segnalare errori. Alla fine di questo lungo iter, il parlamentare presenta la proposta di legge come pare a lui. Si chiama democrazia liquida, nel senso che c’è chi se la beve. Si tratta di un sistema chiuso: possono intervenire solo quelli iscritti fino a una certa data, che hanno mandato documento, numero di scarpe, nome della suocera e una foto delle vacanze. La piattaforma è molto intuitiva, nel senso che si intuisce che alla fine si farà quello che piace a Beppe Grillo. La partecipazione è gratuita, a legge approvata, a seconda del proprio contributo, si riceverà una spilletta con la scritta “Casaleggio ha ragione”.”. Per la serie : questi fanno sul serio , vogliono dare potere al parco buoi ,sono davvero pericolosi ,qua ci sfugge la polpetta dal piatto , ammazziamoli subito prima che sia troppo tardi.
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa
    ASSOLUTAMENTE DA VEDERE E CONDIVIDERE. GRAZIE. http://www.youtube.com/watch?v=rEPJ5x6hW8o
  • Simone Benini 4 anni fa
    Avanti con la democrazia partecipata, rendiamo la piattaforma usabile, quindi suggerimenti ed altre tipologie facciamo in modo che non siano inutili o futili.
  • Alessandro Saccavino Utente certificato 4 anni fa
    Voto palese, voto segreto, rinvii, decadenza, retroattività...mah! L'unica retroattività che si nota è quella che arriva tra le chiappe degli Italiani. E adesso aspettiamo l'affondo di Renzi! Tutti a casa? ma se casa loro sono i palazzi del potere, dove li vogliamo mandare? All'Asinara, senza cibo e senza acqua, ma con una bella scorta di Risiko e Monopoli!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Buon giorno stelline...buona giornata! Che sia proficua ed istruttiva. L'Italiano ha bisogno di sapere e questo è un ottimo luogo di conoscenza. Smack...a tutti!^.^
  • Valerio D. Utente certificato 4 anni fa
    Siete, siamo i numeri uno!! Avanti così M5S!!!
  • Della Rosa Franco 4 anni fa
    ARGOMENTO NON ATTINENTE AL TEMA MA IMPORTANTE !!! DA RSI.CH - TELEGIORNALE SVIZZERO IN LINGUA ITALIANA DEL 29 OTTOBRE 2013 - ORE 20 !!! "Le PMI lombarde: "Meglio in Svizzera" A Busto Arsizio i titolari di aziende contestano il ministro Zanonato. Il presidente di Confartigianato: “Il valico di Gaggiolo è la Lampedusa degli imprenditori” (tipress) Urla e fischi. Una parte della platea, composta da 1.000 imprenditori lombardi, ha contestato duramente il ministro dello sviluppo economico, Flavio Zanonato, nel corso dell’incontro con le piccole imprese italiane organizzato da Confartigianato a Busto Arsizio. Troppe tasse e freni burocratici a fronte di un credito quasi inesistente. Così sempre più imprese italiane guardano alla Confederazione come a una nuova Terra promessa. Lunedí sera, nel corso dell'incontro dal titolo "Meglio in Svizzera?", Zanonato ha cercato di convincere i professionisti presenti a non lasciare la Lombardia per attraversare il confine. Le sue parole, a giudicare dalla reazione, non hanno convinto. Secondo il ministro, comunque, l'incontro è stato ''un'occasione utile per ascoltare i loro problemi'' mentre ''non è stato semplice spiegare che ci vuole tempo per affrontarli''. Il presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti, dal canto suo, ha spiegato che il valico di Stabio-Gaggiolo si è ormai trasformato in una sorta di Lampedusa degli imprenditori, miraggio di una “vita imprenditoriale migliore”. Parole che spiegano lo stato d’animo di quanti si sentono ormai abbandonati da uno Stato incapace di dare risposte alla parte produttiva del Paese."
  • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
    IO VOTO E VOTERO' M5S LETTERA APERTA Caro Zio Beppe tutte queste cose, noi le sappiamo. Ci informiamo quotidianamente da fonti libere. Con noi perdi tempo. Ok, qualcosa di quello che dici, ogni tanto passa in TV, ma spesso in modo filtrato e distorto. E tu mi capisci. Abbiamo, come movimento, un problema grave di comunicazione con l'esterno e indipendente da noi. Abbiamo bisogno di te, come l'IDOLO per le MASSE IGNORANTI. O meglio per le MASSE DISINFORMATE. Ogni giorno sento dal POPOLINO, le solite cazzate, "messe in bocca" dai MEDIA di REGIME. Internet per ora non basta. Un mio consiglio per raggiungere il 50%+1 o quello che serve per governare: Alle prossime elezioni presentati come candidato. Il giorno dopo, dimettiti. Nel mentre, sfrutta la TV attraverso interviste possibilmente in diretta. Prova anche tu ad andare OLTRE. PS:Ne destra, ne sinistra, ma OLTRE Siete dei bastardi:-) e sapete il perchè.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    NIENTE E' REALE TUTTO E' MENZOGNA Viviamo tutti in una nuvola surreale dove i governi e i loro media ogni giorno tentano di separarci dalla realtà per continuare a sopravvivere altrimenti morti. Il governo Italiano è ormai il parcheggio di pochi ragionieri burocrati che per far quadrare i conti e continuare la farsa della democrazia continuano a tassare il popolo senza alcuna vergogna. Nel governo e nel parlamento si alternano figure vecchie e vecchissime,ripescati,ritrombati,corrotti,collusi,nominati,senza programmi e senza cervello il cui unico scopo è spremere il paese delle cui sorti se ne fottono altamente. Accade anche fuori i nostri confini nazionali dove ormai tutto è menzogna. Bce,fmi,spread,fondo salva stati e tutte le cagate che ci propinano i nostri ragionieri. E' tutto un gioco di spioni,chi riesce ad anticipare le mosse vince,non c'entrano i popoli ne le loro virtù. E' un risiko economico dove la speculazione sposta i capitali da una parte all'altra del mondo solo per vedere gli effetti devastanti che si producono sui popoli e le nazioni. Noi vogliamo uscire da questa nuvola. Basta menzogne.Basta contentini da 100 euro annui in busta paga.Basta con la storia della ripresa.Basta con ulteriori tasse sulla casa,sull'affitto e sulle utenze. Non ce la faremo mai a ripagare il debito neanche in 1000 anni.L'unica strada è una ristrutturazione al prossimo secolo oppure sfondare la soglia di quel 3% dei miei stivali,magari al 10 o al 20 e ricominciare a vivere. Si dica la verità:nessuna nazione potrà ripagare il suo debito e la politica di austerity è solo un un'altra faccia dell'occupazione nemica.
  • Nino C. Utente certificato 4 anni fa
    Grillo! Vai a Roma e rimanici dal lunedì al venerdì! Aiuta il M5S! Il capo che combatte da casa non mi piace e i comizi non bastano! Conferenze stampa e dirette tv in cui devi andare TU STESSO! Grillo! Vai a Roma e rimanici dal lunedì al venerdì! Aiuta il M5S! Il capo che combatte da casa non mi piace e i comizi non bastano! Conferenze stampa e dirette tv in cui devi andare TU STESSO! Grillo! Vai a Roma e rimanici dal lunedì al venerdì! Aiuta il M5S! Il capo che combatte da casa non mi piace e i comizi non bastano! Conferenze stampa e dirette tv in cui devi andare TU STESSO! Grillo! Vai a Roma e rimanici dal lunedì al venerdì! Aiuta il M5S! Il capo che combatte da casa non mi piace e i comizi non bastano! Conferenze stampa e dirette tv in cui devi andare TU STESSO! Grillo! Vai a Roma e rimanici dal lunedì al venerdì! Aiuta il M5S! Il capo che combatte da casa non mi piace e i comizi non bastano! Conferenze stampa e dirette tv in cui devi andare TU STESSO!
  • luigino riccioli Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, Noi dobbiamo essere molto piu' furbi di questi delinquenti che ci governano. Sono d'accordo con te di mandarli tutti a casa, ma dobbiamo trovare la strategia giusta per buttarli fuori. Dobbiamo applicare una tattica di aggressione e inserirci adesso tra le loro file e distruggerli. Questo e' il sistema giusto, Hai visto come hanno votato, sono senza alcuna dignita'.
  • Free Skipper Utente certificato 4 anni fa
    FIRMA LA PETIZIONE PER ABOLIRE LE DISPARITA' DI TRATTAMENTO ECONOMICO NELLA P.A. BASTA DISUGUAGLIANZE! BASTA INGIUSTIZIE E PRIVILEGI! BASTA LAVORATORI DI SERIE "A" E LAVORATORI DI SERIE "B"! BASTA STIPENDI D'ORO! A PARITA' DI REQUISITI, PARITA' DI RETRIBUZIONE IN TUTTA LA P.A.! NON E' PIU' ACCETTABILE CHE UN DIPENDENTE DEL QUIRINALE, DELLA CAMERA O DEL SENATO GUADAGNI SEI VOLTE DI PIU' DI UN IMPIEGATO DEL CATASTO CON PARI REQUISITI. E' INACCETTABILE PER GLI STESSI DIPENDENTI PUBBLICI. E' INACCETTABILE PER I CITTADINI CHE LI PAGANO A FRONTE DI TASSE SEMPRE IN AUMENTO. RIDUCIAMO GLI SPRECHI. MIGLIORIAMO L'EFFICIENZA E L'EFFICACIA DELLA PUBBLICA AMM.NE. FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PER UN'ITALIA PIU' GIUSTA, EQUA E SOLIDALE. PER UNO STATO AL SERVIZIO DEI CITTADINI. www.freeskipper.it
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa
      firmiamo anche per tagliare del 50% dei dipendenti pubblici oltre ai politici cosi si ridurranno le tasse ai veri lavoratori che sono vessati dall'erario x mantenere questi privilegiati, quasi nullafacenti, il risparmio sarebbe di oltre ottanta miliardi di € annui
  • orlando g. Utente certificato 4 anni fa
    trasnissione delle iene di ieri sera 29 ottobre COLLUSIONE POLITICI CON SOCIETA' DI GESTIONE GIOCO ONLINE E ADDIRITTURA POLITICI CHE SONO DENTRO SOCIETA' DEI PRIMI BINGO SE QUESTA NEWS VIENE PORTATA AVANTI E QUALCHE MAGISTRATO CON LE PALEE(?) APPROFONDISCE, PROBABILMENTE SI APRE IL VASO DI PANDORE attenzione.. attenzione.. trasmissione tv LE IENE I POLITICI DENTRO LE SOCIETA' DEL GIOCO D'AZZARDO GIRO VORTICOSO DI RECICLAGGIO
  • Fabrizio Salvini 4 anni fa
    Thomas Jefferson resuscita dalla tomba e decide di fare un' altra rivoluzione, stavolta nel BelPaese... Capisce che si deve trasformare in Brahama, gli servono oggi dodici mani. Le prime 2, come allora, per scrivere Costituzione e fucile. La terza per chiedere IN CARTA DA BOLLO il porto d' armi, 2 mesi previsti. La quarta per chiedere IN CARTA DA BOLLO il permesso di manifestare, un mese previsto. La Quinta per comprare CARTE DA BOLLO per modificare costituzione, minimo 20 kg, 10 anni previsti... A questo pensa: Beh una rivoluzione l' ho gia' fatta. Si suicida e torna nella tomba.
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    Non guardate le amministrative..il M5S paga il fatto di non essere radicato sul "territorio"...gli altri Partiti lo sono da decenni,rispetto al M5S...le elezioni di Primavera riguarderanno migliaia di Comuni..e quello potrà essere il primo "ingresso" per iniziare un opera di radicamento sul territorio stesso..fidatevi..!la spinta la riceveremo con l'elezioni europee..che dovremo trasformarle in un Referendum sull'euro e "questa" europa dei tecnocrati che ogni giorno è sempre più nemica degli stessi popoli europei. Guardare ai risultati delle amministrative è sbagliato..comparate i dati sull'astensionismo! quelli sono le cartine di tornasole che ci dicono che la gente è consapevole che se non cambieranno gli scenari Politici e Istituzionali a Roma, difficilmente cambierà qualcosa nelle amministrazioni locali.. LA fretta di cambiare la legge elettorale è dettata dall'europa la quale probabilmente decreterà il fallimento del "governo del Presidente"..inviando i propri commissari..(troika)pena lo "stacco della spina" da parte della BCE...!e i capi lo sanno..! Novembre sarà il mese della resa dei conti..e quì il M5S farà la differenza..!!fidatevi..!
  • franco graziani 4 anni fa
    Dedicato al Premier,Enrico Letta. " Improvvisamente l'uomo si ritrovo'nell'oscurita'piu'assoluta...accorcio' il passo,procedendo a stento in quel buio pesto arrancando,scorse in lontananza una piccola luce " Ecco,forse quel che vedo e'il segnale che questa stranissima situazione sta risolvendosi" ...affretto'un po'l'andatura,inciampando spesso finche'giunse a pochi passi da quella lucina...essa rischiarava a stento una lastra di pietra ruvida su cui l'uomo pote'leggere la seguente iscrizione..xxxx nato il 2-2-1901---deceduto il 5-8-1979---riposi in pace........ quella lucina,era UN LUME VOTIVO,lui era entrato in un CIMITERO. f.g-torino.
  • M. Mazzini 4 anni fa
    Il fatto che l'uomo più ricco d'Italia abbia in mano tutto (compreso il governo e parte del Parlamento) è acclarato (dicono i giuristi). Come se ne esce? Prendendo atto che il soggetto in questione è inamovibile politicamente perchè votato da milioni di italiani. Orsù, coraggio, fate una proposta pro-verità, indecente ma reale.
  • cristian righetti 4 anni fa
    La cosa veramente triste è vedere che milioni di rincitrulliti continuano a credere a questo sistema e votarlo, mentre hanno e avrebbero per le mani l'unica e vera svolta per il paese e cioè il m5s. Molto probabilmente il m5s non vincerà le prox elezioni, e anzi calerà di molto la sua presenza. Questo fa ancora più rabbia, perché è stata dimostrata ampiamente l'assoluta incapacità delle classi politiche dagli anni 80 in avanti, con la rovina del paese.
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    scadenza 15 novembre 2013 Richiesta di pagamento del Canone RAI mediante ritenuta sulle rate di pensione da agenzia delle entrate....... avete letto bene!!!!!!!!!
  • Gino 4 anni fa
    LA VOLPE E L'UVA Per forza ogni proposta del M5S viene bloccata, cosa aspettarsi con chi non vuole fare alleanze e si chiude a riccio per primo? I vecchi partiti stanno uccidendo il paese, e sono i maggiori responsabili, ma il M5S che poteva e doveva rianimarlo (questa è la promessa TRADITA e non le bazzecole raccontate nel post!)che fa in pratica? Aspetta che i partiti scompaiano (il post è chiarissimo in questo!)e con essi, purtroppo, il paese intero!!!! Non mi pare una gran genialata e, da come stanno andando le elezioni(amministrative o regionali che siano) non sono il solo a pensarlo!!! P.S.: com'è che le amministrative e le regionali non contano ..... quando si perde? Dopo il voto in Sicilia (madre del consociativismo) nessuno si poneva il problema del radicamento dei vecchi partiti nel territorio e della difficoltà di sfonadre lì; ora che in Trentino-Alto Adige "non si è fatto il botto", si accampano scuse miserevoli ... da vecchia partitocrazia!!!!
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      Nessuna alleanza coi partiti delle palline. Vergogna su di loro. Solo una estrema onestà di intenti e comportamenti potrà salvare il paese.
  • Luca 4 anni fa
    FORZA DISTRUGGIAMOLI! AVANTI !!
  • cristina cassetti 4 anni fa
    Questa mattina ho sentito in tv che la decisione sul voto segreto o meno dipende da un ago della bilancia che si chiama Lanzillotta. Ebbene questa signora dall'aspetto tirato e giovanile, ma comunque sessantacinquenne, è in politica da più di 40 anni ed è sposata con un politico più volte ministro e sottosegretario di nome Bassanini (74 anni) che fa politica dal 1960 e che oggi è presidente della cassa depositi e prestiti. Inoltre la stessa fa parte degli eletti di Scelta Civica dove si è riciclata e rientrata in parlamento dopo essere stata in gioventù comunista maoista e poi via via dai socialisti al Pd con Prodi ricoprendo vari ruoli di prestigio. Io mi domando: ce la faremo mai ad uscir fuori da questa melma? Da questo sistema parentale che dai baronati universitari passa per ogni forma di clientelismo e nepotismo da padre in figlio, in nipote, in mogli e mariti e amici degli amici? Anche a livello locale noto che avviene la stessa cosa: i figli e i nipoti dei politici del passato (specialmente quelli Pd) fanno politica per professione e riescono a fare carriera anche se mediocri, così per diritto di nascita. E' ora di finirla. La mia unica speranza è il cambiamento culturale che sta portando, anche gradualmente, il M5S in Italia. E' per questo che sono d'accordo con Beppe, quando dice che abbiamo riportato un successo nelle amministrative in Trentino, perchè l'importante è esservi entrati e lavorare dal di dentro per smascherare ogni nefandezza e rendere edotte le persone sulla natura delle vere intenzioni di coloro che hanno eletto. Tuttavia ritengo che i suoi comizi non bastino più: occorre andare in tv (o mandarci qualche esperto o giornalista libero e non assoldato dagli altri)e occorre soprattutto scendere in piazza per rendere manifesto il nostro operato in parlamento e fuori di esso. Insomma per conquistare la scena occorre fare casino, ma non per alcune ore soltanto! E occorre farlo presto perchè ho l'impressione che ci stiano lentamente logorando.
    • da w. Utente certificato 4 anni fa
      Monarchia assoluta e' meno paracula...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Logorando è 'n'eufemismo... http://youtu.be/boMq5lSYevU
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa
    Era ormai noto ora è confermato. Il PDR "secondo gasparri" è il capo del governo,giuLietta il suo secondo e alFetta il suo terzo e così via. Le parole di gasparri nel video sottostante. http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage
  • andrea battantier 4 anni fa
    PERICOLOSO!!! Pericoloso, pericoloso, pericoloso io adesso sarò. Temere i reietti senza speranza, Giustizia nel mondo: è la sostanza Non perdo più niente, non perdo più niente, dopo aver perso la dignità. Non perdo più niente, non perdo più niente Rivoluzione mi cambierà. La dittatura è un dato di fatto, Rivoluzione, il dado è tratto. Pericoloso, pericoloso, pericoloso io adesso sarò. Rivoluzione questo è un diritto ora noi vogliamo, ora possiamo noi Rivoluzione ti sono ubbidiente Rivoluzione per Presidente Rivoluzione intelligente Disubbidiente, un poco insolente, Pericoloso, pericoloso, pericoloso io adesso sarò.
  • Fabrizio Salvini 4 anni fa
    Era Web Un Dottor Sottile conta piu' di 9m voti. Conta piu'di 60m Italiani e forse piu' di 500m europei. Side Effect del Patriot Act... Chi conta oggi sono gli accounts sul web. Almeno 400-500 milioni. Cosi' si va in borsa, si diventa billionaires e, facendo lobbies a Washington si puo' ottenere qualcosa. Certo Obama ascolta piu' NSA e Zuckerberg della Merkel, figuriamoci di Letta o Grillo... Come lo chiamiamo? WEBCAPITALISM?
  • Robertino Venturi Utente certificato 4 anni fa
    TRE PAROLE: TUTTI A CASA!!
  • john buatti Utente certificato 4 anni fa
    fonte : http://tiny.cc/xt2q5w SONDAGGI: IPSOS, 3 ITALIANI SU 4 BOCCIANO L'EURO Cala la fiducia degli italiani nell' Europa e nella moneta unica. Dato che emerge da una ricerca Ipsos per la giornata mondiale del Risparmio. Sono il 74%, contro il 69% del 2012, gli italiani insoddisfatti dell'euro. Molti dubitano ormai anche della sua utilità nel lungo periodo: coloro che sono convinti che essere ancora nell'euro tra 20 anni sarebbe un vantaggio scendono dal 57% al 47%; il 39% pensa che sarebbe uno svantaggio (erano il 28% nel 2012); il 14% non risponde.
  • giancarlo mazzuzzi 4 anni fa
    che dire di questi politici incredibilmente non credibili? loro sanno parlare bene ma i fatti sono chiari basta vedere che si tengono un pregiudicato in parlamento e lavorano per evitargli la galera,non lavorano per gli italiani ma lavorano per trovare una soluzione a chi ha derubato gli italiani per milioni di euro, una soluzione affinchè il pregiudicato rimanga con loro, chi fa questo è complice dei reati che ha commesso il pregiudicato. Basta pensare che sono complici equivale a dire che sono tutti potenzialmente inclini a delinquere. votare la decadenza di berlusconi con voto segreto equivale a dire che questi DISONOREVOLI vogliono evitare di mettere la loro faccia e nascondere le loro vere idee politiche, nascondere le loro idee politiche a noi popolo italiano!Questi sono i fatti! Possono parlare bene quanto vogliono ma agiscono male. sono pronti a tutto per salvare il miliardario, se lo vogliono tenere il miliardario perchè egli elargisce denaro a tutti loro, quindi pensano solo al denaro TUTTI FUORI DAL PARLAMENTO! maledetti disonorevoli!! offendete la memoria degli eroi che hanno combattuto per la libertà dell'italia, adesso abbiamo il P.D.L. = " IL POPOLO DELLA LIBERTà DI RUBARE"!!!!!!.
  • yujiza inesilio Utente certificato 4 anni fa
    ...bravi ragazzi! Avanti cosi!
  • davide di noia Utente certificato 4 anni fa
    La condanna di berlusconi è come il segreto di pulcinella. Un idiotismo. In altre parole tutti sanno che è colpevole e il pdl e il pd meno l non riescono ancora a trovare le parole per dirlo agli italiani, considerandoli come imbecilli,essendo loro stessi incapaci e imbecilli, per questo che continuano a rinviare la sentenza. Per noi italiani, invece, esiste un solo vocabolario, quello che ci ha insegnato la Costituzione e il codice penale: condannato perchè colpevole. Punto e basta e se serve anche aggiungiamo la galera. I due partiti si impegnano sul nulla, dimenticandosi dei gravi problemi che loro stessi hanno creato e mai risolto. Una prassi. Il M5S è oltre. Il M5S = verità e trasparenza nel rispetto dei cittadini.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buonanotte blog!!! fiero del M5S!!!altro non esiste!!! speriamo bene,stasera son un pò sconfortato anche io.....a da passà la nuttata...
  • simo a. Utente certificato 4 anni fa
    Forza ragazziii/eee.....siamo tutti con voi...fateci valere sia alla camera che al senato...come state facendo e avete fatto fino ad ora.... unus sed leo......
  • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa
    Volete sapere chi è il vero capo di governo in Italia? Guardate e ascoltate bene questa intervista: http://www.resetradio.net/interviste/webhi-tech/gasparri-incredibile-abbiamo-di-fatto-cambiato-la-costituzione/
  • Umberto 4 anni fa
    Dico solo una cosa.. Chi vota Renzi . Non e italiano non ha capito niente di come stanno distruggendo questo nostro e ripeto nostro paese, non l'ho fate.. Se avete figli, fatelo per loro altri anni di rubberie non lo possiamo permettere... Il popolo sovrano vincerà ... Il movimento e il popolo..ex comunista vero.. Non intellettualoide di falsi ideali.. M5stelle e solo verità!!
  • Claudio76 Nicola76 Utente certificato 4 anni fa
    "[...] tutti a casa [...] nessuna alleanza [...]" bugie: appena entrati in parlamento avete sostenuto Grasso del PD (poi, da quel momento, ho smesso di seguire attivamente il movimento, a parte ogni tanto leggere le notizie del blog)
  • simo a. Utente certificato 4 anni fa
    Bene Beppeeeeeee, GRANDE SCENA ALLA CAMERAaaaa....Perfetto, stiamo scegliendo la strada giusta....."Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto" Da ora in poi vogliamo vederti alla CAMERA E IN GIRO PER ROMA, a rassicurare gli elettori eeee (((a procurar battaglia))... Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee.. Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee
  • libera p. Utente certificato 4 anni fa
    Quello che ancora non si sapeva è che il massimo salotto mondiale della finanza, il Bilderberg, non esitò a farsi complice della strategia della tensione, seminando sangue innocente nelle piazze italiane. Già allora erano loro, i professionisti della paura, a terrorizzare i cittadini che si erano illusi che il benessere dello stato sociale e i diritti del lavoro fossero acquisiti una volta per tutte. Errore: il “vero potere” aveva dichiarato guerra alla democrazia, ed era pronto a tutto....
  • libera p. Utente certificato 4 anni fa
    "Bilderberg, il burattinaio che governa il mondo attraverso i burattini: politici, media, multinazionali, banchieri, in modo invisibile, in modo da condizionare lo sviluppo democratico degli stati, gli architetti del “massacro sociale”. Un piano che viene da lontano: addirittura, come rivela il Giudice Imposimato, dal 1967. .
    • Juliana Bega 4 anni fa
      Hai centrato il punto.e'il bielderberg a dare I comandi
    • libera p. Utente certificato 4 anni fa
      i banchieri fanno parte dei "burattinai"
  • m. a. Utente certificato 4 anni fa
    LA MIA PAURA E' PROPRIO QUESTA. LA VOCE DEL MOVIMENTO, PER UNA POPOLAZIONE DROGATA DI TELEVISIONE, PER QUANTO URLI FORTE, NON SEMBRA ARRIVARE SEMPRE E QUANDO SUCCEDE, ARRIVA DISTORTA. PENSO CHE DOVREMMO INVADERE ANCHE LA TELEVISIONE, A MODO NOSTRO, CON LE NOSTRE IDEE SEMPLICI E SENSATE, RIVOLUZIONARIE............ E NON MI CONSOLA PENSARE CHE SE GLI ITALIANI VOTERANNO RENZIE, VUOL DIRE CHE SE LO MERITANO. VORREI ESSERE SICURA CHE ABBIAMO FATTO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO X ARRIVARE ALLE MENTI ED AI CUORI DEGLI ITALIANI. AL PDL E AL PD-L NON PARE VERO CHE I NOSTRI PARLAMENTARI APPAIONO COSI' POCO IN TV, COSI' POSSONO DIRE TUTTE LE CAVOLATE CHE VOGLIONO E GLI ITALIOTI SE LE BEVONO TUTTE. IO AVREI VOLUTO FAR SENTIRE A TUTTI TAVERNA DIRE A LETTA CHE MENTE, SAPENDO DI MENTIRE, CHE PD E PDL SONO IL NIENTE............ I NOSTRI PARLAMENTARI SONO CRESCIUTI MOLTO ED HANNO LA FORZA TRASCINANTE DI CHI CI CREDE IN QUELLO CHE FA. IO GLI DAREI DEI MEGAFONI X GRIDARE FORTE E CHIARO ED I BANCHI DEL PARLAMENTO NON BASTANO PIU'. LA VOSTRA VOCE DEVE ARRIVARE A TUTTI, MA PROPRIO A TUTTI, ANCHE A CHI NON VUOL SENTIRE. SONO CONVINTA CHE DOBBIAMO FARCI SENTIRE DI PIU'. SO CHE MOLTI DI VOI NON SONO D'ACCORDO. MA LA PARTITA E' TROPPO IMPORTANTE. SI TRATTA SOLO DI USARE LA TV E NON FARSI USARE E CREDO CHE ADESSO I NOSTRI RAGAZZI, LO SAPPIANO FARE EGREGIAMENTE. E SOPRATTUTTO NON FAR PASSARE TUTTE LE MENZOGNE E OMISSIONI SU QUANTO STA FACENDO IL MOVIMENTO. OGNI VOLTA MI INDIGNO. SCUSATEMI MA, NON POSSO PIU' TORNARE AD UN MONDO SENZA IL M*****
    • giovanni caforio 4 anni fa
      l'importante che non si vada in quei programmi da urlo, stile santache'..x il resto sono daccordissimo.
  • è vero non è vero 4 anni fa
    E' vero che sulle lauree dei dopendenti non c'è stata manzogna! :))
  • Flavio C. 4 anni fa
    Reddito minimo garantito. Solo Italia e Grecia non lo adottano L’ultima è stata l’Ungheria nel 2009. Tutte le altre nazioni della Comunità europea, tranne Italia e Grecia hanno adottato ormai da tempo forme di reddito minimo garantito, così come da disposizioni Ue che risalgono al 1992. Strumento pensato per alleviare la condizione di insicurezza di chi vive al di sotto della soglia di povertà, in caso di perdita del lavoro il reddito minimo scatta quando è scaduta l’indennità di disoccupazione. II reddito minimo continua ad assolvere alla sua funzione: quella di ultimo baluardo garantito dagli Stati contro l’indigenza. Il sistema danese è tra i più avanzati del continente ed è basato su un pilastro principale: il Kontanthjælp, l’assistenza sociale. Il sussidio è tra i più ricchi: la base per un singolo over 25 è di 1.325 euro (escluso l’aiuto per l’affitto, che viene elargito a parte), che arrivano a 1.760 per chi ha figli. In Germania lo schema di reddito minimo è basato su 3 pilastri: l’Hilfe zum Lebensunterhalt, letteralmente un “aiuto per il sostentamento“, un assegno sociale per i pensionati in condizioni di bisogno (Grundsicherung im Alter) e un sostegno ai disoccupati con ridotte capacità lavorative (Erwerbsminderung). Dal 1° gennaio 2013 il contributo di primo livello (il più alto) è di 382 euro per un singolo senza reddito. Sussidi per l’affitto e ilriscaldamento vengono elargiti a parte In Francia funziona così. A due diversi tipi di sostegno rivolti ai disoccupati, si è aggiunto nel 1988 il Revenu Minimun d’Insertion, sostituito nel giugno 2009 dal Revenu de Solidarité Active. Ne ha diritto chi risiede nel paese da più di 5 anni, ha più di 25 anni, chi è più giovane ma ha un figlio a carico o 2 anni di lavoro sul curriculum. Un singolo percepisce 460 euro mensili (in aumento dai 441 del 2007), una coppia con 2 figli 966 euro. (continua qui) http://gek60.altervista.org/2013/10/reddito-minimo-garantito-italia-grecia-lo-adottano/
  • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
    SI al voto palese sl decadenza!! forse è la volta buona ke ci leviamo dalle balle quel piduista massone, corruttore, truffatore evasore fiscale, puttaniere, pedofilo, compratore di parlamentari ecc..del Cainano ke in appena 17 anni ha ridotto l'Italia a repubblica delle banane (cn nani e ballerine ke ballano il burlesque) e il Parlamento ad un mercato delle vacche!..ma ne dubito fortemente -.-
  • libera p. Utente certificato 4 anni fa
    Della cupola finanziaria (Bilderberg) si parla solo da qualche anno, da quando cioè la crisi planetaria è precipitata. Nel gruppo militano politici (Letta, Bonino, ecc) esponenti di primissimo piano dell’economia, della finanza e della grande industria, inclusi alcuni campioni della tecnocrazia europea come Monti e Draghi, già impegnati nelle nefaste strategie della Goldman Sachs
    • Fabrizio Salvini 4 anni fa
      Forse e' erede della P2. Ossia una delle tante coperture della CIA. Inutile nascondersi, oramai il West e' un impero. Obama agisce come imperatore. Quindi logiche imperiali. LA differenza e' che oggi e' impero al servizio delle corporations. Quelle dette TOO BIG TO FAIL... Per cui imperatore-yesman Obama fa il bailout a spese dei taxpayers, ossia di tutti i cittadini del West.
  • luciano f. Utente certificato 4 anni fa
    Ieri ho ascoltato la conferenza stampa di Grillo (mai banale) e su un punto penso che dovremo riflettere. Il Movimento 5 Stelle sta offrendo a questo paese una possibilità di riscatto, ma se gli italiani non ne vogliono sapere non possiamo metterci a fare i "piazzisti" alla Berlusconi o Renzi. Se alla maggioranza degli italiani vanno bene questi partiti che se li tengano, anche se a pagare saremo tutti. Insomma, nessun accordo comunque con questi partiti che hanno rovinato l'Italia e la vita di tanti italiani. Alla fine anche i ciechi dovrenno aprire gli occhi.
  • Ferrara G. Utente certificato 4 anni fa
    SCUSATE ! Ma o qui si denuncia Gasparri o si denuncia Napolitano ! Adesso basta con ste chiacchiere del caxxo e ? Perché se alla luce di queste dichiarazioni non succede niente allora c'è puzza di MAFIA ! OK ? Cliccate sul link e guardate bene ! Ma soratutto SENTITE BENE ! http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie per la segnalazione di questo video: è la conferma di quello che molti avevano intuito chiaramente fin dalla rielezione di Napolitano e purtroppo è stato sottovalutato sia d Beppe che dai parlamentari del M5S. Ora bisogna agire con determinazione per la messa in stato di accusa di Napolitano e in seguito anche i parlamentari che hanno orchestrato questa operazione anticostituzionale (di sicuro Bersani-Letta, Berlusconi-Alfano e Monti- casini).
  • libera p. Utente certificato 4 anni fa
    Impegnato nelle indagini su piazza Fontana, Alessandrini “scoprì” il ruolo dell’allora oscuro Bilderberg trent’anni prima che il grande pubblico venisse a conoscenza della sua esistenza. Il più esclusivo club finanziario mondiale era ed è direttamente responsabile delle stragi e della strategia della tensione
  • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa
    Cari elettori del pdl, non temete, il successore del nano ce lo avete già: si chiama matteo, fa (anzi non fa) il sindaco di Firenze. Come il vostro amato pregiudicato parla per slogan, promette, incita, sprona, fa battute e, sempre come il vostro, non dice mai dove troverà i soldi per fare quello che sputacchiando predica. Insomma l'incarnazione del supercazzolaro versione toscana. Ah, non è del pdl? E sti cazzi, fate il salto del fosso no? Tanto più che fosso è una piccola buchetta...che ce vo!
  • rino lagomarino Utente certificato 4 anni fa
    Sì ma se si va avanti così anche dopo la fine di quest' anno e le risoluzioni da giornata con sta gente troppo furba e delinquenziale diventano semestrali, senz'altro anch'io Beppe sarò senz'altro oltre...ma oltre la frontiera!
  • libera p. Utente certificato 4 anni fa
    A “inciampare” nella potentissima lobby politico-finanziaria mondiale Biulderberg, oggi accusata di pilotare l’euro-crisi per restituire il potere assoluto alle élite planetarie amputando la nostra sovranità democratica col ricatto del debito, fu il giudice Emilio Alessandrini, assassinato dai terroristi di “Prima Linea” nel 1979.
  • Franco Rinaldin 4 anni fa
    Stefania e Bobo Craxi: “Se nostro padre era il ladrone, Amato era il vice-ladrone” -Redazione- 16 settembre 2013- “Parliamoci chiaro: se mio padre era un criminale lo era anche Giuliano Amato”, dice Bobo Craxi. “Papà a capo di un partito di ladri? E allora Giuliano era il vice ladrone”, rincara Stefania, intervistata separatamente dal fratello. E se il primo continua a negare l’esistenza stessa dei reati (“Prendere soldi per il partito non fa di un uomo un ladro, i veri delinquenti sono quelli che infettano il sangue”), Stefania Craxi è più pragmatica: “Amato estraneo al finanziamento illegale al partito? Abitava forse sulla luna? Non poteva non essere coinvolto. Il punto è, semmai, che lo facevano tutti”.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    I Tamburi, in lontananza, parevano tuffi di atleti dal trampolino, cadenzati, smorzati, attutiti dal Correnti d'aria a confondere le Percussioni delle Mazze sulle pelli d'Asino estese su Cilindri di Latta. Nella Notte, si diceva che tale Sinistra eco, dipendesse dalla caduta dei Pali del Telegrafo sui tettucci di Automobili. Altri sostenevano invece, ch'eran i tronchi di Alberi sradicati dalla furia degli Eventi, a Sbatter contro i Muraglioni eretti ai bordi del Fiume. Realisticamente, i piu' Informati, risalivano alla vera Natura del Dilemma: le Imposte del Parlamento, Sfitto a sbatter sui Muri, Spalancate. Trascorser due mesi, forse tre ed i Primi Traccianti illuminavan le Trincee della Linea Padana, appena sotto Sondrio, Varese, Cremona. Novara, Verona... La Convenzione di Ginevra, banditi i GAs, le Atomike, aveva riPiombato le genti alla Vecchia guerra di Posizione. Una guerra Civile , s'era Incastonata ad una Europea, Nazista. La ritrovarono, supina, squarciata da una grossa scheggia di Granata, Genevieve, la Mascotte del Reggimento. Fungeva da Sorella ai rudi e ormai Incarogniti avanzi di Taverna che si battevan contro il Colonialismo nordeuropeo, a spola fra le Grotte del Nord est ed i porti di Marghera, Trieste dove ancor un Flusso di rifornimenti, Viveri, Polveri, giungevan da Levante e dall'Internazionale... Non le si contavan piu' i tentativi di Stupro, i Dileggi, scampati in Extremis dal Capitano. I Maligni, la mormoravan Puttana del Capo, ma Lei, era lì per Amore. Lavava, Rattoppava Panni e Sederi, Muscoli... Dicevan fosse una Linguaccia, per via del Fustigar gl'Intemperanti, ma nella Compostezza della Morte, tutto ricomposer i Rimorsi. Difendeva coi denti , dai curiosi, una grossa scatola di Latta. Dicevan tenesse un Tesoro, l'Avida. Or, s'Apriva ai loro Sguardi. Photographie di Nudo. Donne in Carne, dalla Vulva Cisposa e Densa, come non s'usa piu', dal tempo delle Estetiste. Amanti di Gioventu': gli Abbracci a Fissare. Un Salice, or a Cullarle...
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=0PQhO55Q2q4 Buonanotte, Spesso il Sacro ed il Profano, s'Abbracciano...sii Fondono. Mai ConFondano. Il Sole, la Luna, sovrastano le Tenebre... BAci, o Voi che mi conPrendete, Illuminate. Il mio lato OScuro.
  • gianni vignali 4 anni fa
    ecco cosa scrive l'Huffington Post sulla visita di Beppe al senato: http://www.huffingtonpost.it/2013/10/29/beppe-grillo-incontro-dissidenti-risposte-generiche-vedremo-fra-mese-se-promesse-mantenute_n_4175127.html?utm_hp_ref=italy
  • Matteo S. Utente certificato 4 anni fa
    DATE PIU' EVIDENZA ALLE PAGINE DI M5S CAMERA E SENATO. DAL BLOG NON SI ACCEDE FACILMENTE. L'OPERATO DEI PARLAMENTARI, GLI INTERVENTI, NONCHE' LE PROPOSTE DOVREBBERO AVERE ACCESSO INTUITIVO DAL BLOG ED ESSERE EVIDENTI ALMENO QUANTO I POST DI GRILLO. ELIMINATE TZE TZE, COSì C'è SPAZIO.
  • Er caciara..... Roma Utente certificato 4 anni fa
    ....ma stasera, non c'è la "dolce" Enrico.? aspetto il bacio della buona notte.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Non dir CAzzate, Enrico è Morto/a da un pezzo. Ho raccolto il suo Testamento. Se vuoi, Possiedi me. Meno ambigua, meno tormentata, certo, ma Donna a tutti gli Effetti. Ed Affetti. BAcioni, Tenerone. Sento anch'io le Percosse dei Violini LAnguidi d'Autunno. http://www.youtube.com/watch?v=EOho1dVZuGo
  • Franco Rinaldin 4 anni fa
    I politici che ci costano di più. Ecco la classifica Arriva da un’inchiesta del Fatto Quotidiano la classifica dei politici più longevi e quindi più “costosi” per i contribuenti. A guidare la classifica è Giorgio Napolitano: 60 anni fra Parlamento, governo e presidenza della Repubblica. Entrato alla Camera dei deputati nel 1953, è stato – tranne la IV legislatura, 1963, in cui fu nominato segretario del Pci di Napoli – deputato, ministro, presidente della Camera, parlamentare europeo, senatore a vita e presidente della repubblica. Il Fatto calcola che se questi sessant’anni di vita politica gli fossero stati pagati con lo stipendio di un attuale deputato (228 mila euro annui), Napolitano sarebbe costato 13,6 milioni di euro. Con lo stesso criterio è stata stilata il resto della classifica. Una precisazione: è bene ricordare che nella classifica avrebbe stravinto Giulio Andreotti, deputato dalla prima legislatura, nel 1948, morto senatore a vita, è stato parlamentare per ben 65 anni. Ecco la top ten completa, con gli anni di attività parlamentare e governativa e il “costo”: 1. Giorgio Napolitano – 60 anni – 13,6 milioni 2. Francesco Colucci (senatore Pdl) – 34 anni 107 giorni – 7,8 miliioni 3. Pier Ferdinando Casini – 30 anni 105 giorni – 6,9 milioni 4. Altero Matteoli – 30 anni 105 giorni – 6,9 milioni 5. Anna Finocchiaro – 26 anni 115 giorni – 5,9 milioni 6. Umberto Bossi – 22 anni 197 giorni – 5,1 milioni 7. Maurizio Sacconi – 22 anni 114 giorni – 5 milioni 8. Maurizio Gasparri – 21 anni 184 giorni – 4,9 milioni 9. Ignazio La Russa – 21 anni 184 giorni – 4,9 milioni 10. Carlo Giovanardi – 21 anni 184 giorni – 4,9 milioni 28 / 10 / 2013
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Scommettiamo che se ad ognuno viene fatto un accertamento fiscale, hanno di di piu di quello che hanno guadagnato negli anni ? Capisc'a me
    • Fabrizio Salvini 4 anni fa
      E Amato? Consigliore di Napolitano. Richelieu di Italy odierna. Cosi' abile da nascondere anche quanto la Casta lo paga per i suoi preziosissimi servigi?
  • Niccolo Cateni 4 anni fa
    perchè queste notizie sul vostro amico Renzi, Nardella etc non hanno rilevanza nazionale secondo voi? http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2013/29-ottobre-2013/stipendi-comune-25-indagati-2223563320163.shtml
  • Renzo Grillo 4 anni fa
    Ritengo opportuno uscire dall'ovattata atmosfera del Palazzo in giacca e cravatta ma attraverso una campagna di affissione Nazionale divulgare ai quattro venti quello che si è fatto a Roma in Sicilia a Parma. Purtroppo la maggior parte degli italiani non hanno il computer e nemmeno internet. L'affissione e le Tv sono gli unici mezzi per coinvolgere le persone e fare una leva dirompente contro il Palazzo se no saremo sempre tagliati fuori e messi in un angolo. Non aspettano altro che un K O per demolirci alla prima occasione. E' il momento di uscire dal guscio ovattato e contrastare PD PDL che in questo momento sono molto deboli e vulnerabili prima che sia troppo tardi facciamo una vera e propria campagna elettorale con affissioni contro questa politica marcia che assomiglia sempre più un a un bordello di bassa qualità.
  • raffaele domiziano 4 anni fa
    Grande Beppe, sei tutti NOI, non ci abbandonare
  • Franco Rinaldin 4 anni fa
    Spending review? Per la casta 32 milioni in più -Redazione- Tanti annunci di tagli e risparmi ma aumentano di 6 milioni le spese per Camera, Senato e Quirinale. Salgono anche di 26 milioni quelle per Corte dei Conti, Tar, Consiglio di Stato, Cnel e Csm. Ecco una sorpresina della legge di stabilità: dopo anni di tagli, tornano ad aumentare i costi della politica. Non di poco: 32 milioni di euro in più nel 2014 inseriti nella tabella del ministero dell’Economia sotto i capitoli organi costituzionali e organi a rilevanza costituzionale. Aumentano di 6 milioni di euro le spese per Camera, Senato e Quirinale. Aumentano di circa 26 milioni di euro le spese per Corte dei Conti, Tar, Consiglio di Stato, Cnel e Consiglio superiore della magistratura. Sostanzialmente per tutti le spese o restano immutate rispetto al 2013 o lievitano. Con due sole eccezioni: il fondo spese elettorali che scende di 380.191 euro quest’anno portandosi a 91 milioni di euro per pagare elezioni europee ed eventuali rinnovi dei consigli regionali. Stringe, si fa per dire, la cinghia anche il Cnel, che si vede ridurre la dotazione di 105.617 euro, da 2,83 a 2,72 milioni di euro. Ma la recupererà con gli interessi nel 2016, quando salirà a 2,895 milioni di euro.
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    Giocano con le palline ... le palline si gonfianoooo... BOOM, BOOM, Napolitano!!! Ovvia, e anche pè stasera la "barbona" ha detto la su bischerata! http://www.youtube.com/watch?v=hETw3-OMUHo ^__^
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Che bella! Grazie Dani, una dolcissima buonanotte anche a te, ciao stella :)
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      per ora non mi sono ancora spuntate...allora ne approfitto per dedicarti una cosina dolce dolce.. http://www.youtube.com/watch?v=7rYd97NXwb8 ^.^
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ah ah Dani, sei forte! Le palline spuntano anche a noi, se non stiamo attente :))
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    Buonasera Blog! Sono sempre con Beppe e il Movimento, non abbiamo alternativa che portare avanti le nostre convinzioni. Avanti tutta, sempre!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Chiara! Ciao anche a te carissima! Ehm... volevo dirti... allora sta scarpa con tacco d'argento... a questo punto è mia, no? :)
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao, GRANDE poetessa ! :D
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ma ciao cara Daniela!!! :))
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao carissima poetessa!!! ^__^
  • M.P. 4 anni fa
    SPERO E PREGO CHE CADA IN FRETTA QUESTO GOVERNO PER VEDERE QUANTI ITALIANI HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI VOTARE QUEI PARTITI CHE CI STANNO DISSANGUANDO.
  • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
    quoto il commento di prima ma se abbiamo la sorveglianza RAI perché non sorvegliamo Ballarò?va be' che ce porta buono PAGLIACCIONCELLI ci dava il 18% e abbiamo avuto il 25%
  • francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
    Buonasera. Lo strazio del discutere di come salvare/non salvare/considerare/omaggiare berlusconi ha raggiunto il fondo. Se poi uniamo a questo il piccolo renzino che vaneggia sul voto segreto per poter incolpare il M5S di votare a vantaggio del napoleone d'Arcore mi viene il voltastomaco. In Italia tutto va male. Dovremmo avere persone COMPETENTI che si occupino seriamente della cosa pubblica e privata e siamo, invece, nelle mani di persone che vogliono far rifare la costituzione, non ad un'assemblea costituente, ma a 42 "saggi" scelti da PD e PD meno elle . . . con il beneplacido del presdelrep . . . sbeffeggiando, insieme ed allegramente, quei dieci e più milioni d'Italiani che chiedono invece altre cose. Uniamo a questo quei milioni di incompetenti e ignoranti italiani ai quali piace questa accozzaglia d' incompetenti e vedremo che la via si restringe sempre più in un imbuto che porterà ad una guerra civile senza precedenti. Sarà, probabilmente, l'inizio di una rivolta continentale dai risultati imprevedibili. Una cosa è certa. Finiti i tentativi di far qualcosa in maniera pacifica, si dovranno affrontare i problemi in punta di baionetta . . . e non certo per colpa mia o di Grillo o di chissà chi. Nessuno vuol retrocedere dai suoi piccoli o grandi privilegi. Allora che vinca il migliore. Per i più avveduti, consiglio la lettura/rilettura della guerra civile spagnola. Nelle dovute proporzioni di spazio e tempo le cose sembrano somigliarsi e probabilmente (sempre su spazi, tempi e scale diverse) si ripeteranno in maniera simile. Ah dimenticavo . . . la scala dovrebbe essere europea stavolta (come già accennato). E buonasera al blog.
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    STO GUARDANDO BALLARO' CHE SPASSO VEDERE QUELLA SPECIE DI VERME DI MULE' CHE HA L'ESPRESSIONE DEL SAPIENTONE... CON QUELLA FACCIA DA SCEMO + SCEMO... UMILIO FIDO PENSAVO CHE IL PEGGIO FOSSI TU.....
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi... pazzesco: Letta si "precipita" a palazzo Grazioli per "discutere" con il cavaliere in merito alla famosa decadenza!!! La causa: minaccia di caduta del governo. Notizia da Ballarò, ora. Ormai siamo a Disneyland!
    • rosanna p. Utente certificato 4 anni fa
      Hai detto bene "si precipita" a prendere ordini dal condannato , rabbrividisco se penso da chi siamo governati.
  • ciro r. Utente certificato 4 anni fa
    Lo immaginate Renzi segretario del PD ? Pagherei qualsiasi cifra per avere i giorno dopo i dati della bilirubinemia di D'Alema , Fassino , Finocchiaro , Bindi C. .Il M5S li ha messi in un angolo , Renzi è l'ultima mossa rimasta , prima dello scacco matto , non solo al PD ma all'intera casta dei partiti per provare ad arginare l'avanzata del M5S .Potendo , lo avrebbero già distrutto mediaticamente ,tanto lo schifano , invece sono costretti ad appoggiarlo mettendogli a disposizione l'intera potenza di fuoco delle TV e giornali pur sapendo, in cuor loro ,che sarà il Romolo Augustolo dell'impero dei partiti.
  • Roberto . Utente certificato 4 anni fa
    Anche stasera le tv danno grande spazio a renzie...
  • Marcello G. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, sempre e solo con te .
  • Cecilia F. Utente certificato 4 anni fa
    E' un grande onore essere rappresentati da questi cittadini, e da' una grande forza sentirti parlare Beppe. Grazie
  • 1698421 4 anni fa
    100 gigawatt di eolico? a pale controrotanti? auto elettriche? eolico 300 gigawatt, stima 1200 gigawatt riscaldamento più elettricità, 800 gigawatt auto, attendibile? fotovoltaico 100 x 100 km con 100% rendimento con 20% 100 x 500 km. pongo attenzione su 500, non è esagerato
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    buonanotte stelle!! a domani
  • Francesca B. Utente certificato 4 anni fa
    Chissà come fa la macchina Michela, nata per la trascrizione veloce di idee espresse da persone vive e pensanti, a non ribellarsi e iniziare a battere dei sonori Vaffa al posto dei discorsi pallosi dei rinvii e dell’immobilismo, (ops, stabilità). Come si è visto in occasione del record conseguito dalla tastiera per la stenotipia elettronica ai campionati mondiali del 2009, la Michela è capace di battere ben 450 sillabe al minuto: fanno esattamente 112,5 Vaffa ogni 60 secondi!!!
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    INSTANBUL: INAUGURATO IL TUNNEL ASIA-EUROPA. Guarda il video Istanbul: inaugurato tunnel Asia-Europa sotto Bosforo. Aggiornati con le ultime video notizie di Sky. Istanbul: inaugurato tunnel Asia-Europa sotto Bosforo video.sky.it
  • paolo r. Utente certificato 4 anni fa
    La manipolazione,è totale!I tedeschi che cadono dalle nuvole,sui controlli telefonici!Ma,è dai tempi della cortina di ferro che gli stati vengono controllati!Da quando,fu creato l'OSS (servizio segreto americano)prima della seconda guerra mondiale,gli americani controllavano e controllano i Paesi europei,per paura che passassero ai sovietici.La Russia ha sempre fatto lo stesso.Spie,controspionaggio,non sono cose da films!Ricordo gli avvelenamenti dei russi,lavoro da kgb!Sembra che tutti vivano in Paradiso!Ma perchè continuiamo a farci prendere in giro!Tutti a smentire l'esistenza di associazioni come Bildelberg,infatti a Cernobbio la riunione era quella del "club di Topolino"!Non so quanti lo sono,ma io sono stufo!Nel mio piccolo voterò M5S,se non vincerà pazienza, almeno non avrò votato i corsari e i democristiani!Auguri a tutti gli onesti! Paolo buon.(Consiglio caldamente di seguire internet e di usare il televisore per guardare i films!)
    • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
      E L'ITALIAN era il punto d'incontro delle spie ..... c'erano tutti.
  • Tiziano F. Utente certificato 4 anni fa
    Devo stare molto calmo !!
  • Mago Merlino 4 anni fa
    ----------- MERLINO IL TRASFORMISTA ---------- Voglio rispondere in maniera seria al complottista che mi ritiene Stirner. Ti rispondo perché ho il dubbio che tu sia in buona fede... e che forse il problema sta proprio nel fatto che non ci arrivi. Basterebbe analizzare il contenuto di qualche commento per renderti conto che la tua è solo una fissazione. Visto che non riesci a farlo tu, voglio darti una mano e fare una breve lista delle differenze più marcate, così stanotte forse dormi meglio: Stirner è una sorta di "fedelissimo" del M5S visto che lui stesso ha sostenuto più volte di scrivere sul blog sin dall'inizio. Io (Merlino) scrivo da pochi mesi sul blog e vengo considerato a fasi alterne un troll. Stirner sostiene di conoscere di persona Grillo e conclude alcuni commenti con: "ti voglio bene Beppe". Io (Merlino) a volte concludo i miei messaggi con: "fanculo Beppe". (se veramente Stirner conosce Grillo, sarebbe veramente incredibile l'equazione Stirner=Merlino, visto che Grillo può risalire all'indirizzo IP) Io (Merlino) ho criticato in maniera anche "violenta" il M5S... mentre non mi pare che Stirner abbia mai fatto lo stesso... ...e l'elenco potrebbe continuare con tante altre differenze più o meno marcate... ed in particolare io non voglio nessuna "rivoluzione" che non sia quella "culturale"... perché in tutte le rivoluzioni sai come entri e non sai mai come ne esci. Se Stirner fosse anche Merlino... allora dovrebbe farsi vedere da uno psichiatra serio... e se questo ancora non ti basta, allora è inutile insistere... sei troppo "intelligente"... non posso "fregarti". Se in questo periodo ti manca Cazzenger, puoi provare a perder tempo con i cerchi nel grano o potresti cercare i marziani nelle foto del Rover inviato su Marte... così rimedi una buona dose di cazzate quotidiane e ti senti un po' meglio. Stammi bene e se non sei convinto... pazienza.
    • Mago Merlino 4 anni fa
      eheheh, va bene @Araldi hai ragione. @Stirner è chiaro che il fake sarebbe il mio nick. Ma visto che vengo considerato un troll, questo personaggio (chiaramente in malafede) vuole provare a smerdare te sfruttando me. Comunque secondo questa logica complottista non mi è chiara l'utilità dei multi-nick che si contraddicono... bah, proverò a chiedere allo psichiatra. Mi auto-saluto... ciao Stirner
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      ^_^ CVD
    • Gli Araldi 4 anni fa
      Complottista?!? Come al solito vai fuori tema pur di ammettere la Verità, altro che complotto! Vai dallo psichiatra è meglio, parli da solo con i tuoi diversi nick, c'è qualcosa che non va. Già che ci sei chiedi al dottore lumi sulla psicologia della scrittura come ti abbiamo già spiegato alle 19:01. Vedrai che in un futuro non troppo lontano ci arriveranno anche gli altri bloggers, ti conviene costituirti e chiedere venia adesso, citando anche gli altri tuoi nick truffaldini. Altrimenti farai la fine che ti meriti...prima inascoltato, poi mandato a cagare.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Il difficile per lui è stabilire se il troll sono io o sei tu. Secondo una logica incomprensibile per il deficiente, il fattore tempo direbbe che Stirner è l'originale, mentre Merlino è un nick fake che io userei per dire più o meno le stesse cose..., sempre secondo il deficiente. Quindi a rigore di una logica che lo disturba il fake sei tu; rassegnamici ^__^ Ciao
    • Mago Merlino 4 anni fa
      non voglio convincere nessuno... se non ci arriva neanche con "l'aiutino"... nel mondo c'è posto per tutti. Fare un tentativo (uno!) non costa niente. Se poi lo fa in malafede per farti passare per troll... mah. ciao
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      HA HA AH! Stai perdendo il tuo tempo! Non c'è nulla di peggio che spiegare a dei deficienti la logica. Stai tranquillo che la tua risposta l'ha confermato nei suoi deliri. Ci son cose che se uno non le capisce, non puoi spiegargliele Saluti
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    Almost all big US Internet companies such as Facebook, Google, and Yahoo allow the CIA to access user data via a specially designed interface. Facebook is the most appalling spying machine that has ever been invented. With the storing of user generated information on Facebook, the US intelligence services and government have access to personal data of millions of people globally.” -Julian Assange, WikiLeaks founder
  • Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) 4 anni fa mostra
    NESSUN SEGRETO: State scomparendo... 25% 2,5% 0,25% Fine
  • paolo r. Utente certificato 4 anni fa
    Grillo,come del resto il M5S,hanno ragione da vendere,ma non tutti gli Italiani,possono comperarla.Mancano di coraggio,hanno paura delle istituzioni,alcuni sembra che vogliano, invece, continuare a premiare i furbi!Raccontare la verità è dovere di tutti,quelli che la conoscono.Solo così le persone che sono ancora indecise,prenderanno la decisione giusta.In TV i programmi mistificano i fatti,facendo apparire Grillo e il M5S,come inutili e incapaci.Non è così!Se non si ha la maggioranza,modificare,cambiare lo Stato è impossibile,è come voler cambiare una S.P.A.Senza avere la maggioranza delle azioni!!Il Popolo non sa Queste cose,per lo meno non tutti,sanno come funziona!In più, non c'è una divulgazione cosi ampia di internet,le persone si affidano ai mezzi di comunicazione,da noi più diffusi,stampa e televisioni.Mezzi di comunicazione per lo più di parte,le notizie vengono così,distorte,dando una versione dei fatti che falsa il giudizio,del cittadino!Penso di essere stato chiaro.Buona vita a tutti gli onesti!Paolo buon.
  • Luigi B. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe non so se al prossimo turno vinceremo le elezioni. voglio sperarlo e crederci non oso pensare un futuro politico senza il Movimento 5 Stelle e senza te. sei rimasta l'unica speranza in mezzo un mare di politici menzogneri ipocriti e buffoni. se dovessimo perdere le prossime elezioni politiche per dare il potere ha un paraculo come un Renzi di turno, allora significa che ci meritiamo tutti la merda! Ci vediamo a Genova per il terzo Vday, la voglio piena ed in movimento!
  • Susanna Sbragi Utente certificato 4 anni fa
    Sono d'accordo con un commento sotto Se il voto sarà segreto, il movimento deve uscire dall'aula, Perché diranno che l'abbiamo salvato noi. Anzi l'ebetino di Firenze l'ha già insinuato.
    • ZUSTINO D. Utente certificato 4 anni fa
      sono proprio d'accordo, uscire dall'aula se il voto dovesse essere segreto, forza M5 !!
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
    - GRAVISSIMO! Introdotto il reato PENALE di opinione ANTI-UE in Grecia - da 'Teste libere' - Da giovedì 24 ottobre, il Codice Penale della Grecia ha inserito l’articolo 458,relativo alle “Violazioni alla normativa UE”, che prevede la reclusione fino a due anni per chi agisce contro le strutture europee, protestando o manifestando dissenso o contrarietà verso le sanzioni, i governi e i rappresentanti dell’UE. L'emendamento è stato votato dal governo delle larghe intese greco, cioè Pasok+NeoDemocrazia: chiunque osteggi la politica dell’UE rischia la galera! Ecco quello che si sta preparando anche per noi mentre siamo intenti a seguire il Ballarò show della politica nostrana e la costruzione del nuovo burattino del potere Renzocchio. Ps: Mieli ha detto giusto: la vera partita elettorale del futuro si giocherà fra Grillo e Renzi.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      siamo in piena guerra!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      La cosa ancor più grave è che la STAMPA NOSTRANA non ne parli: dove andrà a finire la libertà di pensiero, di critica e di espressione garantita dalla nostra Costituzione ? I nostri politici sono soltanto dei Kapò che ci stanno accompagnando ai campi di concentramento del quarto Reich Europa.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Chiara! si ho letto questa notizia che riporti, e' semplicemente assurdo! Non puoi imbavagliarmi i pensieri cacchio!
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Chiara. La notizia che hai riportato è gravissima! Non ne ero a conoscenza. Questo dimostra una volta di più che siamo sotto una dittatura finanziaria e che vogliono ridurre gli stati del sud europa a delle colonie. Notizie come questa andrebbero diffuse ampiamente per svegliare gli italioti, invece passano in sordina.
    • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
      eugenforce........
  • Rocco D. Utente certificato 4 anni fa
    a "Pallarò" servizio su Grillo e Renzie.....anche un cieco nota come hanno montato i filmati riguardanti Grillo......una cosa pietosa.....secondo il mio modesto parere Grillo (o Fico) dovrebbe intervenire immediatamente su queste trasmissioni faziose, più di 3 milioni di italiani devono sapere la verità di TUTTO ciò che ha detto Grillo oggi ed ieri quando è andato a trovare i suoi.....NOI paghiamo il CANONE e non possiamo sopportare tutto ciò...Grillo/Casaleggio meditate su questo!
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      LA TV E' DEL NANO, LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO, LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO, LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO, LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,
    • adriano 4 anni fa
      E' inutile continuare a scandalizzarci! Se abbiamo le "palle" il prossimo anno invece di pagare il canone, gli mandiamo una raccomandata spiegandogli il perchè non lo facciamo!
  • irakuenz 4 anni fa
    Ebook-Zeitgeist.epub http://www10.online-convert.com/download-file/28b68827c22de1192e203cb2179d876a/converted-225495f6.epub
  • Massimiliano F. Utente certificato 4 anni fa
    Una bastardata simile dal secchione di renzi me l'aspetto e come!!chissà quante ancora né tirerà fuori..non mi piace a pelle..è il classico elemento da pacca sulle spalle..ma è un parlamentare o il sindaco di una città italiana??io sto col movimento!almeno quando sbagliano i nostri parlamentari si capisce dove sbagliano.Non fanno giri assurdi per negare l'evidenza...non ce la faccio++
  • Paolo Zurlo Utente certificato 4 anni fa
    Ok Beppe, io ci sto. nessun dialogo,nessuna mescolanza, nessun territorio comune. In tanti chiedono che il M5S sia più presente in TV, ma un VERO cittadino chiede di poter vivere e condividere la piazza, non la TV, chiede un primo passo concreto piuttosto che uno sfiancante e infinito dibattito. Lo sappiamo tutti quali sono le cose da fare, e bastano dei tecnici in buonafede per indicare come farle, non facciamoci inghiottire dalla melma maleodorante, dalla smania di SPIEGARE.. Siamo al governo senza mai aver utilizzato la Tv, con un risultato insperato, Silvio quotidianamente denuncia "opposizione Mediatica" pur essendo padrone di mediaset,rai,mondadori...ragazzi non è snobismo ma preservazione della specie,la gente deve cercarci semplicemente perchè ha bisogno di noi, non perchè basta cambiare canale.
    • m. a. Utente certificato 4 anni fa
      Siamo al governo senza mai aver usato la tv. E' vero, e sono d'accordo di massima con te. Penso anche che i nostri ragazzi stiano facendo un lavoro egregio. Ma molti italiani non li conoscono e non conoscono le loro proposte ed il loro impegno. Mi domando se sia il caso di cercare di essere più presenti anche in televisione, magari cercando di scegliere le interviste, più che i talk, ma c'è bisogno di sentire ogni tanto la vostra voce. Non mi sembra che Di Maio o Taverna, abbiano sfigurato ad ottoemezzo. Altrimenti, gli italiani che si affidano solo alla tv e ai soliti giornali, non crederanno che possa essere mai possibile, cambiare il paese. Beppe dice che se gli italiani continueranno a votare PD e PD-L il movimento se ne andrà. C'è chi dice che sono i cittadini che ci devono venire a cercare, che si devono interessare di più. Sono d'accordo con tutti voi. Ma sento anche il peso di questo momento del paese e sento che sia nostro dovere di fare tutto il possibile x arrivare alla gente. Tutto quello che possiamo. DOBBIAMO ESSERE PIU' PRESENTI.
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    TI VOGLIAMO BENE, BEPPE. VOGLIAMO BENE A TE ED A TUTTI I NOSTRI LEALI FRATELLI PORTAVOCE IN PARLAMENTO E NEGLI ENTI TERRITORIALI. VOGLIAMO BENE A TUTTI VOI COME A CHI CON VOI COLLABORA E, SOPRATTUTTO, VOGLIAMO BENE A NOI STESSI CHE PORTIAMO LE NOSTRE CINQUE STELLE APPUNTATE NELL'ANIMA IN ALTO I CUORI ! GRAZIE BEPPE CORAGGIO RAGAZZI/E
  • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa
    Il problema dell'Italia sono gli italiani! Tra breve ci toccherà vedere in tv ancora una volta le squallide sfilate dei piddini in fila con i due euro in mano per votare alle primarie...convinti di contribuire alla scelta del segretario PD che manderà a casa Berlusconi. Vedremo anche le piazze mobilitarsi per protestare contro i "torti legali" subiti dal loro capo PDL. Se non fosse da piangere ci sarebbe da ridere!!! Peggio di una farsa di cattivo gusto! Ma questa gente ha la segatura al posto del cervello? Quello che in tv vedremo solo in spezzoni montati ad arte sarà il vDay a Genova. Il mio sogno: vederlo in diretta in prima serata a reti unificate!!! Sarebbe un miracolo... qualcuno tra voi, amici a 5S, ha dimestichezza con questo genere di cose?
  • Gli Araldi 4 anni fa
    ULTIME NOTIZIE SULLA TRUFFA "STIRNER". Su Merlino oggi 19:01. Sveglia gente, non ci vuole molto a capirlo!
    • francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Si, gli araldi del ca22o . . . Ma vafangulo va . . .
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=9ftE-CHEl5A
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    Hai detto bene Beppe, i nostri ragazzi sono degli eroi e ricordati sempre che li abbiamo mandati allo sbaraglio per risolvere problemi più grandi di loro! E pensare che ci sono persone che si aspettano i miracoli! ma non si rendono conto della mole di lavoro che li aspetta, e dei tranelli e delle insidie che i vecchi marpioni della politica tutti i giorni preparano loro... E mi tocca anche leggere i commenti sussiegosi di quelli che li considerano impreparati e non all'altezza!!! Ci provassero loro e poi vedremmo cosa sono capaci di fare! Beppe loro hanno bisogno del tuo sostegno e mi auguro che la tua presenza in parlamento sia più costante e continua perchè oggi, vederti lì con loro è stato molto bello e di grande soddisfazione; soprattutto quando, circondato dai giornalisti, hai ribattuto colpo su colpo ad ogni commento sbugiardando ogni malevola critica. La gente deve sapere e chi meglio di te può informare sul lavoro dei nostri ragazzi?
  • adriano 4 anni fa
    Ha ragione Grillo, se alle prossime elezioni, sia europee od eventualmente nazionali, non ci sarà una risposta adeguata, anch'io mi tiro fuori. Straccerò la tessera elettorale, e aspetterò il precipitare degli eventi. Perchè è quello che avverrà se non si cambia più che velocemente, la situazione stà diventando tragica. Non c'è più lavoro e questi bastardi stanno mettendo nuove tasse, non capisco come il popolo possa ancora credere a gente come Letta o Renzi. Anch'io faccio parte di un gruppo 5S, e c'è veramente da demoralizzarsi, nel vedere l'apatia della gente, sembra che ciò che accade non li tocchi, sembra che non capiscano che li stanno massacrando.
    • m. a. Utente certificato 4 anni fa
      LA MIA PAURA E' PROPRIO QUESTA. LA NOSTRA VOCE, PER UNA POPOLAZIONE DROGATA DI TELEVISIONE, PER QUANTO URLI FORTE, NON SEMBRA ARRIVARE E QUANDO SUCCEDE, ARRIVA DISTORTA. PENSO CHE DOVREMMO INVADERE ANCHE LA TELEVISIONE, CON LE NOSTRE IDEE SEMPLICI E SENSATE, RIVOLUZIONARIE............ E NON MI CONSOLA PENSARE CHE SE GLI ITALIANI VOTERANNO RENZIE, VUOL DIRE CHE SE LO MERITANO. VORREI ESSERE SICURA CHE ABBIAMO FATTO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO X ARRIVARE ALLE MENTI ED AI CUORI DEGLI ITALIANI. AL PDL E AL PD-L NON PARE VERO CHE I NOSTRI PARLAMENTARI APPAIONO COSI' POCO IN TV, COSI' POSSONO DIRE TUTTE LE PORCATE CHE VOGLIONO E GLI ITALIOTI SE LE BEVONO TUTTE. SONO ANCORA CONVINTA CHE DOBBIAMO FARCI SENTIRE DI PIU'. SO CHE MOLTI DI VOI NON E' D'ACCORDO. MA LA PARTITA E' TROPPO IMPORTANTE. SI TRATTA SOLO DI USARE ANCHE LA TV E NON FARSI USARE E CREDO CHE ADESSO I NOSTRI RAGAZZI, LO SAPPIANO FARE EGREGIAMENTE. NON POSSO PIU' TORNARE AD UN MONDO SENZA DI VOI: SEMPRE M*****
  • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa
    TUTTI COLORO CHE CONTINUANO A VOTARE SEMPRE GLI STESSI TRUFFATORI, PUR SAPENDO DI ESSERE RAGGIRATI E TRUFFATI -DA OLTRE TRENT'ANNI--SONO ANCH'ESSI COLPEVOLI IN PRIMA PERSONA DELLO SFACELO DEO LORO PAESE - NON CI SONO SCUSANTI E APPELLATIVI- SIETE TUTTI COMPLICI-E RESPONSABILI DEL MISFATTO DELL'ITALIA- CLASSE 1946
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE SEI UNICO!!!!VEDERTI SEDUTO"LA"E'STATO IL MASSIMO!!!!!!!COME AVREI VOLUTO VEDERE LE FACCE DI CHI TI STAVA DI FRONTE!! continua cosi' tu e tutti gli Onorevoli cittadini ANDATE E CONQUISTATE..PER NON AVERE DOMANI MAI RIMPIANTI NOI SIAMO CON VOI!!!
  • giacomo Iazzetta Utente certificato 4 anni fa
    caro grillo, ti parlo da comune cittadino, stanco, tanto stanco, anche dei tuoi interventi, negli ultimi tempi ho come la sensazione , che la tua volontà sia quella di ridimensionare il movimento , lasciarlo all'opposizione , ma soprattutto portarlo a percentuali ad una cifra, non so se te ne sei accorto, ma sembra che ogni tua parola sia indirizzata a far perdere consensi al movimento, sicuramente sono in errore , ma ascoltandoti da comune cittadino ti vedo intraprendere campagne contro i mulini a vento , campagne come quella contro il presidente napolitano ,che sappiamo bene essere sterile e soprattutto sembrano fatte apposta per essere derisi dai media del potere , sul fatto che l'italia abbia bisogno di essere ricostruita dall'ABC della democrazia è un fatto certo , su questo hai ragione al mille per cento , ma picconare il sistema dall'esterno come fai tu , da la sensazione al cittadino che non si otterrà nessun risultato , se non quello di far incanaglire gli avversari, il sistema come insegnano i demolitori di grattacieli , va demolito dall'interno , quindi anche usando gionali e tv , va bene internet , ma la maggior parte del popolo di internet non è disposto a seguire il tuo blog, preferisce facebook e similari , invece ascolta la tv come la bibbia , quindi credo che adesso che il sistema ha le fondamenta traballanti è il caso di intervenire in modo massiccio e soprattutto non piagnucolante .
    • Renato M 4 anni fa
      Ma che stai a di? Guarda io non sono un fan sfegatato di Beppe nel senso che lo difendo finchè c'è vita ecc ecc, ma so quanto ha fatto di buono considerando che è anche solo un'uomo ne?. Ha famiglia, figli, voglio vedere chi al suo posto riuscirebbe a fare di più. Saliut.
  • Rosa Anna 4 anni fa
    Dinnanzi al tempo in corsa, trastullare in equivoci una nazione, cento, interi popoli. Le salamandre non sopravvivono al fuoco. Inutile esperimento infantile. Le formiche attraversano i fiumi sui corpi di di alcune di loro che annegano. Chi ha deciso quelle che stan sopra e quelle da sacrificare ? La terra stanca non perdona, le nostre bugie. Non è un bordello, dove paghi e te ne vai. Coloro che illudono, sfameranno vermi. Orlando ritrovò il senno sulla luna. Dov'è rimasto il nostro ?
  • roberto fiaschi Utente certificato 4 anni fa
    forza beppe sei un grande e mi sento orgoglioso di essere del movimento 5 stelle alle prossime elezzioni gli mandiamo tutti a casa,ma prima di mandarli tutti a casa gli presenteremo il conto di tutte le ingiustizzie sociali che anno creato in questi anni...
  • Renato M 4 anni fa
    Incredibile come Beppe riesce a portare alla conoscenza di tutti quanto succede nel mondo politico ed ora in quel mondo a sè che vive a Roma. Grazie Beppe e a tutto il gruppo anche se m'avete bannato qualche mese per qualche mio commento non consono ahah. saliut.
  • gianni gernetti 4 anni fa
    Non Mollate!! Una riflessione: Ma Celebrità e VIP che simpatizzano per il M5S, perchè non danno una mano + incisiva a Beppe?
  • Andrea Colli 4 anni fa
    Che vergogna che Berlusconi minacci pubblicamente Letta di salvare la Severino se no farà cadere il governo. Queste cose se le dicano tra di loro non pubblicamente. Questo fa capire come lavora la loro mente, tutto un favoritismo antidemocratico basato sui ricatti.... Basta politica controproducente questi Signori rovinano l'Italia irrimediabilmente purtroppo, non permettiamoglielo.
  • giovanni.p 4 anni fa
    Quello che hai visto Beppe è la solita coreografia ordinaria che hanno creato per nascondere tutta la vera realtà di come sono . E' tutta una montatura fatta da persone che non hanno una minima idea dei problemi reali nei quali ci troviamo. Non esiste la semplicità ma solo la solita esagerata BUROCRAZIA
  • pier giorgio gatti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che figuraccia da perecottari il M5S oggi al Senato! La senatrice Taverna (?) – cha aveva chiesto lo stravolgimento del calendario dei lavori parlamentari per giustiziare il più presto possibile berlusconi, e che insisteva per il voto palese, quando il Regolamento prevede il voto segreto - strigliata a dovere da Casini (addirittura): (“… siate serii… la senatrice non ha resistito alla smania di acquistare meriti agli occhi del padrone che la guarda dall’alto – Grillo era sugli … spalti); controbattuta facile facile da Schifani (“… spiegatemi: la Legge si applica se danneggia Berlusconi, o la volete cambiare quando a berlusca è favorevole…?). Al solito, il M5S si è immiserito nell’odio viscerale e meschino contro il nemico, peggio dei peggiori metodi stalinisti; altro che Katyn. Peccato contro natura: un patrimonio enorme di speranze messo in mano a ragazzini che non sanno guardare oltre il capriccio immediato, oltre le basse personali emozioni. Cambiate capoccia, fate le persone serie, magari fingete di pensare. Io seguo puntualmente le dirette dalle Camere date da Radio Radicale: molto approvo: poi cadete così miseramente, e la delusione è tanto grande quanto grande era la aspettativa mia e di nove milioni di italiani; che, delusi, vi stanno cacciando, magari con un sonoro vaffa…
  • Politocrate 4 anni fa
    Ciao ragazzi ha detto bene Beppe, in parlamento COMANDANO GLI USCIERI O USCERI non sò come si pronuncia!!...fuori i nomi, e tutti a casa anche loro! Indire concorsi trasperenti per scelta nuovi stuart, sani di mente e trasparenti! Bisogna cominciare da lì, sono loro che hanno le chiavi delle porte, sono loro che sanno dove stanno le stanze dei fogli che scottano!
    • Politocrate 4 anni fa
      ops, volevo dire come si scrive USCIERI....sorry
  • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
    @ COLORO CHE NON VOTANO M5* Eppure non capisco. Se ti rubassero il portafoglio, vorresti vedere incarcerato il ladro. Se un raccomandato togliesse il posto di lavoro a tuo figlio, vorresti urlare al mondo intero giustizia. Se un amico sparasse frottole a raffica, lo allontaneresti e sputtaneresti. Se un tuo dipendente lavorasse 7 ore al mese (96% di assenze) e pretendesse lo stipendio per intero, al primo mese lo cacceresti a calci nel sedere. Se un condannato bussasse alla tua porta chiedendoti di poter comandare la tua azienda, con una risata gli chiuderesti la porta in faccia. Eppure continui votare chi SACCHEGGIA i soldi pubblici (ricordi che son anche i tuoi?), continui a votare chi RUBA IL FUTURO dei tuoi figli, continui a difendere i CAZZARI, continui a TENERTI a capo dell'azienda italia i condannati. Pirla? Si può dire?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      che bello quello che hai scritto nike!!!!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      ciao Carmelo, ero una teledipendente come tutti. ora sono una donna libera, grazie a colui che un giorno mi ha aperto occhi e cuore. spero sempre fino all'ultimo che questi "cecati" vedano oltre, ci son riuscita io, perchè non anche loro? ah giusto, son pirla. ma una medicina per i pirla ci dovrà pur essere.
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      caro Giacomo, anche quello che dici tu non fa una piega, solo che i privilegiati non possono essere 40 milioni di italiani. si ritengono privilegiati gli statali e le loro famiglie? i ricchi pensionati e possidenti? ma il resto perché continua a votare i propri aguzzini? conosco tanti pensionati che con 600/800 euro al mese non si distaccano dal pdl/pd-l: ovvio non son privilegiati, per cui son pirla.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      è vero nike...vi voglio bene.... a tutte!!!! smack...smack---smack... erismack!!!! Vi lascio ...a domani a riveder le stelle!
    • giacomo Iazzetta Utente certificato 4 anni fa
      quello che dice lei non fa una piega, ma molti cittadini, non vogliono assolutamente un cambiamento, perche' non vogliono cambiare loro, se cambia il sistema , loro devono rinuciare ai loro piccoli privilegi, loro devono stare in ufficio e non possono fare la spesa ( una scuola ore 11 del mattino, su sei bidelli, quattro si erano assentati per questioni personali ), per questo cambiare il sistema non è difficile è impossibile
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      ciao ema, si è sentito forte e chiaro! ciao oreste grazie e ...smack! dopo la correzione sul bacio le fans sono aumentate! :)))))
    • carmelo caputo 4 anni fa
      Sono invecchiato e sento ancora le stesse parole di quando ero un bambino ! Il mondo sta finendo di produrre ossigeno e nessun scienziato o persona di grande intelletto si sente parlare o descrivere veramente i grandi problemi di questo unico pianeta vivibile..... Vediamo Maria de Filippi ed X-Factor e quando và bene sentiamo parlare quel camorrista di berlu..... Questo è il popolo Italiano una massa di gente abituata a rubare ed essere presa solo per il culo dai loro governanti ! Non vale nemmeno la pena di difenderla o peggio metterla in guardia dal proprio destino..... Pardon destino è una parolona ! Non abbiamo più un futuro poveri illusi.....
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      complimenti nike...ottima sintesi! Bersaglio colpito!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Nike certro che si puo' dire, si puo' urlare PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
  • cristian c. Utente certificato 4 anni fa
    Non vedo l'ora che arrivi il 1 dicembre ,speriamo che quache tv abbia il buon senso di trasmettere in DIRETTA questo Evento. WM5S forza ragazzi e grande Grillo!!!!!!
  • Sauro 4 anni fa
    Ahh, hah hah hah! Avete visto in televisione che ha fatto la Cancellieri? Prima si è infilata un dito nel naso, e poi ha posato la mano sulla spalla di Letta. Ecco a cosa servono! A scaccolarsi e pulirsi senza lasciare tracce! E il bello è che era trasmesso su rete nazionale!!! Bisogna rintracciare il filmato perché è veramente virale!
    • 3mendo 4 anni fa
      Scusa ma mi sa che hai sbagliato. E' apparso su Striscia ed era la Merkel. L'altra signora è stata pizzicata dietro a 2 carabinieri a fare la stessa cosa
  • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa
    Voto segreto o voto palese grande dilemma del Paese voto segreto a luci spente o voto palese è indifferente ? a luci accese forse e più giusto tutto si vede ma non c'è gusto mentre col buio il mondo cambia fascino eterno della penonbra forse col buio il nano è celato mentre alla luce è proprio smacchiato tanto alla fin che cosa c'importa questa Nazion e già bella che morta ! forza compagni di tante merende sempre a caccia di prebende dategli infine il colpo di grazia che forse non è nemmeno 'na disgrazia ! basta che al fin tutti via ve ne andate pigliatevi pure i cocci tanto poi ce li pagate...! Maurizio Tesei
    • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa
      ...Forse per uno che scimmiotta la poesia, come me, l'inchino è di certo eccessivo. Ma mi fa piacere,e vi ringrazio, sia a Chiara che a Nike. Ciao ! Maurizio Tesei
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      ..e un altro inchino da me ;)
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      un inchino per te...
  • Sergio Bozzi 4 anni fa
    E' ora di andare in TV a spiegare cosa succede in Parlamento. Facciamoci vedere, facciamoci sentire.Stiamo sparendo!!!!
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    SCANZI SU FB: Sbaglierò, me ogni volta che Grillo accetta (ed è il minimo) di parlare garbatamente con i giornalisti e fare le conferenze stampa, fuga molti dubbi (in parte da lui stesso generati) e aiuta dei parlamentari (fallibili, ma onesti) che hanno tutti contro o giù di lì. L'ho sempre pensato: dovrebbe farlo di più. E forse stavolta lo ha capito.(Ovviamente, di tutto il suo discorso-fiume, l'unica sintesi del 90 percento dei media sarà: "Grillo insulta Napolitano e si tiene il Porcellum". Eh, buonanotte). Grillo può piacere o non piacere, e le due cose possono coesistere nella stessa persona, ma buona parte dell'informazione deve mettersi in testa una nozione non così ardua da comprendere: ci sono milioni di italiani che non amano Giorgio Napolitano, adducendo motivazioni granitiche, e per questo non vedono l'ora che la sua monarchia infinita ceda il passo a una nuova era. In Italia non sono tutti Scalfari: c'è anche chi si ricorda le leggi ad personam firmate, le decisioni prese in assoluta (e pericolosa) autonomia, le telefonate con Mancino, l'imposizione di Monti prima e Letta poi, il suo non essere super partes, il suo difendere lo status quo. Eccetera eccetera eccetera. Stampa, tivù e Pd si rassegnino: Napolitano è per molti il peggiore Presidente nella storia della Repubblica italiana. Il diritto di lesa maestà non esiste, se non nelle loro teste. E nessuno è intoccabile, anche se a tanti piacerebbe.
  • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa
    Lì c'è Renzi che ci sfotte quì la Casta ce le ha rotte guarda tu questo pinocchio che vuol fare un quarantotto vuole i voti 5 Stelle noi ridiamo a crepapelle e vieni i voti a prenderci sapremo ben difenderci ma perchè questo Renzino non prende i voti del padrino si quel Nano disperato con cui ad Arcore ha cenato se ci provi forse vedrai il posto d'Alfano prenderai lascia stare i 5 Stelle troppo dura c'han la pelle e con questa ti saluto stai sereno e statti muto ! Maurizio Tesei
    • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa
      ...Se il "simo" sta per Simone, ringrazio due volte, se invece è una Simona...Ancora di più ! Ciao. Maurizio Tesei
    • simo a. Utente certificato 4 anni fa
      Maurizio Tesei, sei unico con le tue rime.....e tutto correttamente reale...BravoBravoBravo... Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....................
    • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa
      ...Ecco Chiara, e Luce sia...! Maurizio Tesei
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Bravo maurì... :D
  • Daniele Carmelo Piazza 4 anni fa
    Scusa l'ignoranza, ma perché i 42 milioni non li prendevate e li ridistribuivate Voi Ai più poveri
  • Orlando Ciccullo 4 anni fa
    Sei un grande Beppe!!!siamo con voi e andiamo Oltre!!!
  • fabio casula 4 anni fa
    grazie m5s sempre con voi
  • t.o. 4 anni fa
    si proceda con un abbozzo di ordine: Chi non ha una lavoro e sfanga con riparazioni in nero su 10 euro ne dovrebbe versare 2 alla posta con bollettino (costo della spedizione E 0,05 incluso). Cosa dovrebbero fare i portavoce? Istituire un conto corrente dal ministero delle finanze, il 20% al ministero della difesa, il 50% alla sanità il restante in cassa chiusa all'Inps. Tracciabilità on line(versamenti nome -cognome, somme visibili per limitazioni territoriali) sul sito del ministero. Ogni prelievo visibile e rendicontato sulla destinazione d'uso....altrimenti non ne usciamo. Vi sembra difficile Saluti.
    • t.o. 4 anni fa
      Per le afte della boccaccia(col suo bagaglio retrovirale)!.. quanti errori. Anche la punteggiatura è mbriaca...e ste briciole di biscotti tra i solchi di tastiera, impediscono il normale corso della pugna politica. Le tradizionali tecniche di sgombero peggiorano la situazione. Per cui ai sensi dell'articolo 5,paragrafo7,comma 2,della costituzione tascabile: faccio richiesta al ministero domestico, di varare un decreto per il finanziamento d'acquisto di una pompa pneumatica a bassa prevalenza. So già che l'opposizione scatenerà una campagna mediatica sui costumi della mia persona... resisterò come un piccolo Berlusconi.
  • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa
    ...Direi che sono invece:... ...D E I G R A N D I S S I M I F I G L I D I T R O I*A *= k Maurizio Tesei
  • Massimo Mazzitelli 4 anni fa
    Mandiamoli tutti a casa, loro hanno paura di noi....
  • 3mendo 4 anni fa
    A Gianroberto Casaleggio auguro una tranquilla degenza ed un valido ritorno. Ho saputo che è stato ricoverato per sospetta appendicite, quindi avendo avuto lo stesso problema anni or sono, anche se in modo molto più grave, e sapendo cosa si passa, da parte mia (e spero anche voi tutti lo facciate) i miei sinceri e migliori auguri di pronta guarigione.
  • d g 4 anni fa
    Sono felice e contento di avervi votato Non deluderemo avanti cosi
  • Ale V 4 anni fa
    Caro BEPPE anch'io sono oltre da un pezzo, forse perche' sono onesto come tutte le persone che hanno votato M5S. Intanto il Voto PALESE dovrebbe esserci sempre, decadenza o no a prescindere,...cosi' si attuano, tra l'altro, anzi soprattutto, i principi Costituzionali. I 'nominati', invece, rendono conto al Capo Bastone, i cittadini liberi a loro stessi e soprattutto al POPOLO. Continuate
  • Roberto Santi 4 anni fa
    Beppe sei un mito, M5S non mollate sarà dura ma celafarete.
  • Paolo Falleroni 4 anni fa
    Beppe sono contento di vederti lì! OPERATIVO !! Voglio continuare a vederti operativo, a dare schiaffi sul collo a queste persone che non ci rappresentano . Hai visto che spazio ti danno le tv quando sei presente alle sedute? Hai visto come si infiammano le persone quando ti si vede OPERATIVO ? Oggi a Riccione parlando di te tra di noi eravamo tutti entusiasti nel vederti li, così.Fai vedere che ci sei. DAGLI LA CACCIA! Facendo così dai energia a tutto il movimento. Continua così Beppe te e i ragazzi che sono li a Roma a rappresentarci tutti, SIETE I NOSTRI EROI, chiedeteci qualsiasi cosa ragazzi che la facciamo. OPERATIVO BEPPE, FINALMENTE OPERATIVO A ROMA, E' COSI' CHE TI VOGLIAMO CAPITANO !!!
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
    ROMA - "Matteo Renzi chiede il voto palese sulla decadenza di Silvio Berlusconi. E lo chiede, perché, spiega: “Temo giochini stravaganti” del Movimento 5 Stelle." (da blitz quotidiano). Decaduto un pinocchio, ne spunta subito un altro, ancora meglio del primo: si chiama evoluzione della specie.
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      Pusillanime pover'uomo.
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Path, le facce sono sempre le solite, cioè quelle "utili" al sistema...
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      buonasera Chiara, dovremmo essere contenti di vedere nuove facce, invece che fatica non insultarli.....loro e chi li vota.
  • Simona Roggia 4 anni fa
    Caro Beppe, condivido tutto quello che pensi e che dici e ti ammiro tantissimo, mio marito e io siamo attivisti M5S. Lavoro nel campo della resocontazione elettronica e ti volevo informare che la stenotipia con Michela viene usata non solo in Senato, ma anche in quasi tutti i Tribunali d'Italia. Ti dico questo perché in una intervista hai detto che la stenotipia viene usata solo in Senato. In questi anni con i tagli al Ministero della Giustizia purtroppo la società cooperativa di cui sono socia e che appunto lavora con la Michela ha avuto difficoltà a pagare gli stipendi a noi soci, ma per fortuna la società è ancora in piedi. E allora ti chiedo, se dovesse un giorno governare il M5S (lo spero) di non penalizzare mai il campo della resocontazione in Tribunale... perchè ci sono famiglie che vivono col lavoro della "Michela" (macchina per steno). Inoltre, non è giusto che le stenotipiste del Parlamento e Senato guadagnino delle cifre altissime col loro lavoro e, invece, quelle che lavorano in altri enti (tribunali etc.) vengano pagate molto meno, perché questa è la realtà dei fatti. Ciao e grazie. Simona.
  • Gio 66 Utente certificato 4 anni fa
    Credo che i nostri ragazzi per come si battono ogni giorno con coraggio contro tutto e tutti...si meritino più che lo stipendio completo, dato che gli altri lo prendono solo per scaldare il posto (quando ci vanno in parlamento). Anche la questione di restituire i rimborsi elettorali (lodevole iniziativa sia ben chiaro) io la sospenderei momentaneamente fino a quando effettivamente non potremo utilizzare i fondi raccolti per le persone e le imprese bisognose, tenere tutti quei soldi fermi senza poterli utilizzare mi sembra un controsenso, io proporrei invece di utilizzare gran parte di quei soldi per una grande campagna di informazione a 360 gradi a favore del Movimento tramite la tv e la rete, su tutto quello che fa o propone ogni giorno e su tutto quello che invece proclamano e non fanno i partiti di governo e non. Dobbiamo renderci conto che abbiamo tutti contro (come dice Beppe "ci hanno chiuso in un angolo") e che il nostro Paese ha l'età media tra le più alte d'europa, poi mettiamoci pure che l'italiano medio ha paura dei grandi cambiamenti, quindi o cominciamo a farci conoscere anche dalla moltitudine di persone che non naviga in rete oppure saremo relegati a rimanere sempre un Movimento di nicchia. Con stima ed affetto
  • siM5S 4 anni fa
    Bene Beppeeeeeee, GRANDE SCENA ALLA CAMERAaaaa....Perfetto, stiamo scegliendo la strada giusta....."Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto" Da ora in poi vogliamo vederti alla CAMERA E IN GIRO PER ROMA, a rassicurare gli elettori eeee (((a procurar battaglia))... Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..Grande Beppeeee..
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
    Sono e sono sempre stato d'accordo con questa linea di condotta. Con le attuali forze politiche non ci può essere nessun tipo di dialogo, nessuno di loro ha fatto gli interessi dei cittadini ma solo quelli degli amici degli amici a scapito della collettività, e sperare di entrare nelle grazie di un potente è meschino e poco dignitoso. Per noi, i nostri figli, i nostri cari dobbiamo perseguire lo scopo di cambiare completamente il sistema partitocratico che si è impossessato delle istituzioni e non le molla nemmeno quando è una sentenza a qualificarli come LADRI, quindi se nemmeno con questo se ne vanno non resta che cacciarli a calci in culo. Avanti tutta M5S, la rotta è tracciata.
  • spuseta torino 4 anni fa
    Finalmente il PD avrà un segretario cerebroleso.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      non mi pare di averne mai visto diverso :)
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      caspita!! stanno migliorando allora......
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa
      perché, fino ad ora?
  • Robert dB 4 anni fa
    Così non va Beppe. Così non va Casaleggio, Abbiamo ancora in mente lo tsunami tour. Otto punti. Chiari. E la voglia di ricreare. Ti abbiamo sentito dire: "VIA DALL'EURO. Si può fare. Si può trovare il sistema per farlo. E ho pensato. Finalmente. qualcuno che ha il coraggio di dirlo. Perchè questa Europa, questa moneta unica è una camicia di forza che farà fare all'Italia una fine MOLTO peggiore della Grecia. Poi? Le elezioni. Un risultato eccezionale che poteva essere il preludio di un successo travolgente alle prossime consultazioni. Ma, a seguire le trattative di governo degli eletti, del tipo vorrei allearmi con il PD ma non posso. La proposta incomprensibile del nuovo presidente. I parlamentari votati da noi, che, certo, si danno da fare, ma che sono ingabbiati. Il Movimento ha cominciato a spegnersi. E tutto il resto? E quanto hai detto allo Tsunami Tour per cui ti abbiamo votato? Sei andato al Senato e nell'intervista dici di esserti reso conto delle procedure, dei regolamenti, dei comma 4,5 ecc.. OK, ma scusa Beppe lo sapevi già. Vedi Beppe, chi ha votato M5S, come me, ha votato per te. Se vado a parlare ad un Gazebo del M5S e faccio presente che io credevo alle tue parole come ad es. alla volontà dell'uscita dell'Euro, e mi sento rispondere che però bisogna stare attenti perché ci sono i poteri forti, e poi tu sei solo la figura, il simbolo del M5S, ma che la strategia, le cose da proporre vengono decise dagli eletti allora mi sono chiesto, ma di quello che ho sentito nelle piazze cosa resta? Non cincischiare Beppe. Riprendi lo smalto. Non dimenticare. Il momento è storico. O si riparte avendo il coraggio di dire come stanno le cose senza apparire rassegnati alla situazione o tra qualche tempo (poco) il castello di carte imploderà.
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      Facci lavorare ragazzo.
  • Fernando ciccardi 4 anni fa
    Bravo BEPPE continu così e' una battagli quasi vinta Stai rivoluzzionando l'Italia.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    @ Stefano Santonocito: vero hai ragione ho visto Beppe in tutti i TG stasera...è vero non bisogna andarci in TV, basta Beppe...ho visto come lo hanno condito. Grandi mangia merde! Ma lo hai visto tu? Cosa ne dici...bel servizietto al m5* vero? Mavaffanculo troll di merda!
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    buonasera blog!! prima opoi verranno al pettine, tutti e la pagheranno cara!!! W M5S sempre
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      ciao ema e ciao a tutti!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Paola! almeno forse magari a qualcosa sono stata utile!! :)
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Ema!!!Devo ancora risponderti!!!Mi hai fatto venire un'idea Poi ti scrivo...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      raga direi meglio...cond-annare a casa! La menano tanto che diventa una vicenda come Beutiful....hahha...chissà quante puntate,quanti libri,quante inchieste su Merdaset! Intervisteranno le olgetine,tarantini,verdini,Lavitola,dell'Utri,Bossi,il Trota,Barbareschi,Brunettolo ecc. ecc. ci aspettano 2.000 puntate! Coraggio abbiate pazienza e sopportate ancora. hahahha ^.^
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      beh, si fa per dire ....
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao!! Ho dimenticato di scrivere nodi, ahahahha!! Comunque sono talmente grossi che anche se usiamo un rastrello li blocchiamo tutti. Giorgio...condonare?????????????? MAI
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      ariciao ema, questi sembra che usino una spazzola a denti larghi....ma i nodi si stanno ingrossando e quello che tu dici si avvererà.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      buonasera ema. Io condonerei tutto nel caso se ne andassero. Ma se per caso dovessero trovarsi ancora là, se mai dovessimo vincere, allora guai ai vinti.
  • Mario Alemanno (alemar51) Utente certificato 4 anni fa
    A Berlusconi non gli interessa niente degli italiani, della legge di stabilità, dell'imu e del porcellum gli va tutto bene qualunque cosa decida di amle questo governo BASTA che lo salvi dalla DECADENZA. Stessa cosa vale per tutti i suoi schiavetti deputati e senatori... UN SOLO ED UNICO IMPERATIVO E DOGMA: SALVARE BERLUSCONI del resto, di tutto il resto e degli italianim ce ne sbattaiamo i cooooooo... Forse anche Beppe farà qualche cazzata... ma io continuerò a votare il M5Stelle di semplici italiani/cittadini. Alemar
  • Aurelio C. Utente certificato 4 anni fa
    * * * LASCIATE IL VOTO SEGRETO... Sarà la condanna a morte del PD. Lo lo sanno bene, ecco perché stanno andando avanti con queste pagliacciate. Tanto Berlusconi non andrà mai in galera, come non sconterà nessuna pena accessoria, non pulirà alcun cesso (oltretutto sarebbe anche un offesa per chi i cessi li pulisce giornalmente come lavoro onesto).... Se venisse buttato fuori dal Parlamento non cambierebbe nulla per noi, continueranno la loro marcia piratesca. Ma se votassero la NON DECADENZA è la loro fine. * * *
    • Aurelio C. Utente certificato 4 anni fa
      * * * Forse non avete compreso il senso del mio post. Se il PD salva Berlusconi non avranno più alibi di fronte al loro elettorato. Adesso si nascondono scaricandosi le responsabiltà sulle scelte. Ma il voto di salvataggio condannerà il PD alla sua morte. Perderà molti elettori. Lo sanno tutti, ecco perché prendono tempo. * * *
    • marinella v. Utente certificato 4 anni fa
      Credo che tu abbia ragione. Lasciamoli lavorare. E non dimentichiamo il danno che gli può portare Renzi! Con la testa che si ritrova .....
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      Mi spiace, ma temo tu sia un benpensante. Io sono un malfidente. Col segreto il PD lo salverà. E' matematico. 100%.
  • paoloest21 4 anni fa
    enricuccio sa guidare? ""Decadenza Berlusconi, ultimatum a Letta: “Ha autostrada per risolvere”"" per me ha solo il foglio rosa , deve essere accompagnato:)))))))))))
  • Giuliano Bendinelli Utente certificato 4 anni fa
    Tutto giusto e vero quello che ho letto nel post, quello che invece mi lascia un po di amaro in bocca è la frase detta ieri e ripetuta oggi, che se alle prossime elezioni gli Italiani non daranno una chiara vittoria al M5S si lascia, ci si fa da parte. Mi spiace non condivido, se gli Italiani non saranno pronti ora magari lo saranno fra un po, perchè togliere a persone che la pensano come noi, e non hanno più la minima fiducia in questi partiti tradizionali, l'unica possibilità di votare diversamente. Dov'è finita la frase "loro non molleranno mai (ma gli conviene) noi neppure". Alegar
  • Mago Merlino 4 anni fa
    --------------- L'ARCHITETTO ---------------- Renzi Piano che ti sfasci... a pensarci bene e meglio se acceleri e ti distrai guardando la coscia del nano che ti siede a fianco. Renzi: il nuovo che avanza senza vedere dove va. Occhio che vi mette sotto.
  • klaus k. Utente certificato 4 anni fa
    Girano voci ....che il Decadente ...sia affetto da Uveite Retroattiva.Altri 30 giorni.....vediamo quando finisce la telenovela...Grazie PD, siete veramente lealisti e brunettiani.
  • spuseta torino 4 anni fa
    Che dio ( a cui loro dicono di credere ) li stramaledica ! BASTARDI !!.
  • Dino L.. Utente certificato 4 anni fa
    Per il celebroleso di Firenze. Pirla i giochini li fanno i tuoi degni compagni di merende.
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa
      racconta balle meglio di letta l'ebetino ha una paura fottuta
  • paoloest21 4 anni fa
    ""In Senato bocciata la "fretta" del M5S L'aula respinge la proposta di votare il 5 novembre, ora si va a dopo il 22. Grillo assiste in tribuna Il Pd: "Attendiamo decisione su voto palese o segreto", la giunta convocata stasera "a oltranza""" silvio tranquillo... san giuda sta flagellando l'europa... capisc' a me! :)
  • pillolo 4 anni fa
    commento?!?!?! figli di puttana, punto!
  • pasquino 4 anni fa
    ..sono con l'acqua alla gola...si dibattono come pesci nella rete...del M5S...l'unica forza sana del paese che può cambiare in bene il nostro futuro..."loro" vogliono stabilità..per fare tranquilli i "loro" affari di sempre che hanno spolpato il paese...ma i cittadini si svegliano, chiederanno conto del "loro" operato e restituiranno il maltolto...lo garantisce il M5S...
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, se perdi ti ritiri? Ma tu non puoi perdere finchè avrai anche un solo voto. Il mio sarà sicuro e io ti chiederò di andare avanti.
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    purtroppo ci sono tanti italiotti...che vanno dietro questi partiti...ogni popolo c'ha il governo che si merita....! Finche pagheranno le "Pensioni" e gli "stipendi" agli statali..se ne possono stare tranquilli..! Per quanto riguarda il Cavaliere...Beppe vai in TV a reti unificate e lancia il seguente messaggio: "non c'è da decidere nulla...in un paese serio un politico condannato si dimette e basta!"...la "forzatura" democratica la sta facendo lui e i suo partito che si oppone alla sua decadenza..!
  • francesco P. 4 anni fa
    Ciao Emanuele, capisco cosa vuoi dire, ma io sono più che certo che un governo col PD avrebbe fatto si che il PD stesso avrebbe mostrato con più facilità e propensione il suo lato migliore. O forse sottovaluti la grande energia, passione e purezza di intenti dei parlamentari del movimento? --- Agli altri che han risposto dico solo che la vostra stupidità e presunzione è pari solo a quella di grillo. Il movimento non avrà mai un governo tutto suo e una maggioranza parlamentare del 51%.. Rimarrà il vostro grande sogno
    • il nome non lo scrivo più 4 anni fa
      poveretti vi auguro tutto il bene possibile :-)
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      giusto troll dei miei stivali. Torna da dove sei venuto che qui non trovi trippa.
    • il nome non lo scrivo più 4 anni fa
      Condivido tutto quello che hai scritto anche nel commento precedente. Ogni tanto provo a dirlo ma questo è un movimento estremamente "rigido" e per nulla "autocritico".
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      Non dei M5S. E' l'infirgandaggine dei tuoi complici che è il problema.
  • marioz o. Utente certificato 4 anni fa
    salveranno Berlusconi e poi tutte le corazzate della propaganda della casta: dai tiggì ai talk show, dai programmi di approfondimento ai reality, da porta a porta a Ballarò ripeteranno all'unisono il mantra intonato dalla casta che la colpa di quei voti è del M5S che l'ha fatto per mettere in difficoltà il PD ! Quindi far vedere la scheda prima dimetterla nell'urna !
  • alan ladd 4 anni fa
    Onore e' lealta' nel m5s. "Pimissime cose" vi raccomando.
  • Max Laurentino 4 anni fa
    Vorrei far notare a chi puo' aprire gli occhi agli eventuali 5 stelle che vogliono magari cambiare bandiera. Basta fargli notare che fine fanno dopo averli usati quelli che non sono dalla nascita nelle loro fila . Vedi anche Monti che e' in parte uno della banda ( no scusate delle bande ) ma anche lui anche se eccellenza al momento giusto e' stato buttato in un angolo. Figurati i piccoli nomi che fine fanno!! Quindi se qualcuno pensa di poter lasciare le stelle per mangiare sconsideratamente con le bande, ebbene questo e' un pensiero sbagliato!!
  • barbara f. Utente certificato 4 anni fa
    ma stasera non c'è quel mentecatto che scrive sproloqui in maiuscolo? mi divertivo tanto a mandarlo aff......
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      So' astemio... http://youtu.be/7MoMTW7miBY
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      arrivano dopo la bevuta serale barbara...:))
  • ANTONINO CRISCUOLO Utente certificato 4 anni fa
    ...MA GRILLO NON FA NIENTE... CARO BEPPE, IN QUALITA' DI ISCRITTO, SOSTENITORE E VOTANTE DEL M5S HO CONTRIBUITO, PER QUANTO POSSIBILE, AD ILLUSTRARE AD AMICI, PARENTI E CONOSCENTI IL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO E GLI OBBIETTIVI CHE PERSEGUE, CON SODDISFACENTE RISCONTRO AL MOMENTO DEL VOTO! SONO RIUSCITO ANCHE A FAR VOTARE MIA MAMMA PER IL M5S (L' IGNARA VOTAVA PRODI E CRICCA SEGUENTE); ORA HO SOLTANTO UNA RICHIESTA, SE POSSIBILE, DA FARTI : POICHE' MIA MAMMA, COME TANTI ALTRI IN ITALIA, NON HA MAI UTILIZZATO INTERNET, MA SEGUE SOLTANTO I TG NAZIONALI E I VARI PROGRAMMI POLITICI FARSA, CON RELATIVI DEGNI OSPITI DI PDL E PD-ELLE, IMPUTA AL MOVIMENTO DI "NON FARE NIENTE" O CMQ NON ABBASTANZA! TI CHIEDO, QUINDI, DI RENDERE IN QUALCHE MANIERA, PUBBLICHE LE INFINITE PROPOSTE FATTE DAI NOSTRI RAPPRESENTANTI IN PARLAMENTO E TUTTI GLI OSTRUZIONISMI E LE CASTRAZIONI SUBITE DAI PROFESSIONISTI DEL NULLA E DELL' INCIUCIO! SE CIO' SIGNIFICA UTILIZZARE GLI ODIATI MEDIA, E CONDIVIDO LA TUA AVVERSIONE PER GLI STESSI, FALLO, SFRUTTALI A NOSTRO VANTAGGIO, PERCHE' MOLTE PERSONE SONO RAGGIUNGIBILI SOLTANTO IN QUESTO MODO! GRAZIE! VIVA L' ITALIA!
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Bravo, bell'idea! Dimmi come realizzarla! Andare in televisione, immagino. Non si va in televisione, ma si partecipa a dei... programmi. Vuoi andare dall Gruber? Non ti è bastato come si è comportata quella donnatta con la nostra fantastica Taverna? Vuoi andare da Formigli, che magari quando stai per dire qualcosa che non gli piace ti toglie il microfono? Vuoi andare da Bruno Vespa? Vuoi andare da Santoro? Non ti è ancora bastato? Capito qual'è il problema? Ciao
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa
      ti stimo fratello
  • antonello c. Utente certificato 4 anni fa
    .. Beppe non mollare a chi vorrebbe far diventare il moVimento dei cittadini in un partito .. Stiamo sostenendo il m5s anche nei piccoli centri .. stiamo parlando con i cittadini che ci chiedono aggiornamenti costanti vista la censura di Stato che e' in atto .. Ma se manteniamo noi lo devi fare pure tu , mi raccomando ! .. ciao a tutti ..
  • MK ROMA Utente certificato 4 anni fa
    La cosa che mi piace più di tutte: A N D A R E O L T R E O O O O O O L T R E E E E ! ! ! ! Sei un pazzo, ma di quelli geniali. Sei il numero uno. Punto.
  • Nicola O. Utente certificato 4 anni fa
    Come te Beppe, se non cambia il futuro con il M5S il paese è definitivamente alla deriva (mi dispiace per i giovani), personalmente già abbastanza schifato spero comunque in mondo pieno di stelle!
  • Max Teramo 4 anni fa
    Quella t.d.c. di renzie ha detto che vuole il voto palese per evitare che qualche grillino faccia scherzi nell'urna. Sei proprio un demente! Preoccupari dei tuoi piuttosto e ricordati dei 101 che fecero fuori Prodi
  • NANDO C 4 anni fa
    Hai ragione Beppe!quelli al governo continuano a mangiare e ingrassare alla faccia nostra..ma la colpa di tutto è di chi li vota .Ma dove cavolo vivono sti Italiani..ancora credono alle promesse di questa gente.Comunque vada, sono fiero di aver votato M5S e continuerò a farlo. M5S SEMPRE!!
  • Massimo Consolino Utente certificato 4 anni fa
    La strada é quella giusta, ora cominceranno a scambiarsi le colpe e affonderanno.
  • Kufu 4 anni fa
    Caro Beppe io sono e sarò sempre con te. Hai ragione su tutto, senza se e senza ma (come diceva Bersani). Spero che si riesca a cambiare questo paese, speriamo che gli italiani capiscano.... Wake up Italy!!!!!!!!!!
  • Renzo Grillo 4 anni fa
    Il castello di carta di Berlusconi va eliminato alla base con un taglio netto. E' un anno che la politica va avanti a forza di inerzia per salvaguardare Berlusconi e le sue porcate a tutti i livelli. Come cittadino 5 stelle dico basta. L'economia è in ginocchio bisogna agire finchè si è in tempo con una manifestazione eclatante qualcosa che dia terribilmente fastidio a PD PDL E CHE ABBIA UN ECO MONDIALE non so cosa ma bisogna agire in fretta per non soccombere un altro anno berlusconiano. Sarebbe la rovina.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Nessun dialogo,zero,niente!!!!dovranno pagare tutto!!!miserabili schifosi!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao nike a me nn arriva sigh.. andrea....rifletti tu e tanto prima di parlare e dire cose che non conosci!!sopratutto prima di parlare con chi non conosci!!rifletti,poi spara cazzate ma solo poi...molto poi.... rifletti!!!io di certo nn mi permetto di parlare a nome di altri.tu quindi taci!e pensa a quello che avrai fatto tu.io so bene cosa ho fatto.
    • ANDREA . Utente certificato 4 anni fa
      ma perchè se sei cosi tanto incazzato in tutti questi anni non hai mai fatto parte di gruppi antagonisti , ne è piena l'Italia e loro al tuo contrario rischiano in prima persona ...... rifletti...
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      ciao luca! guarda la mia mongolfiera!!! non è ancora arrivata a te? hai fatto qualche errore nella registrazione...
  • GIANFRANCO B. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, il tuo programma, che condivido in pieno, è massimalista e, quindi, o sboccia in una rivoluzione o richiede una maggioranza schiacciante alle elezioni. Della prima possibilià neanche a parlarne, la seconda non la vedo possibile. Incontro molta gente che sarebbe sulla nostre posizioni ma, vittime della disinformazione regnante, non riescono ad andare al di là del fatto che tu sei un comico e non vanno alla sostanza delle cose che dici. Io li invito a leggere il tuo blog e spero che lo facciano e condivido sempre su Facebook tutti i post tuoi e degli eletti del M5S. E' vero che i nostri deputati sono una spina nel fianco della casta, ma possiamo accontentarci di questo? Tanto più che sono completamente tetragoni alle nostre istanze e, anche se taluni le condividono, si assoggettano comunque ai dettami del partito, come insegna l'ultima votazione sull'art. 138 della Costituzione.
    • GIANFRANCO B. Utente certificato 4 anni fa
      Preciso che i tetragoni sono quelli dei partiti non i deputati del M5S.
  • libera p. Utente certificato 4 anni fa
    Mi sento come un leone in gabbia!!!!! Non voglio questa gentaglia al governo, non la voglio!!!! Non voglio questo Presidente della Repubblica, non lo voglio, non mi rappresenta!!! Voglio soltanto il M5S, voglio Beppe Grillo, sono loro la mia voce, gli unici, gli onesti, da cui mi sento rappresentata perchè parlano e agiscono esattamente come parlo e agisco io da sempre!!!
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      Concordo.
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Libera almeno tu hai il nome che ti aiuta!!io neanche quello!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao a tutti! anch'io come voi amici!
    • libera p. Utente certificato 4 anni fa
      Prima o poi dovranno andare via senza scorta- no? speriamo un giorno di incontrarli per strada.... io mi acconteneterei soltanto di dire loro qualche parolina a quattr'occhi..... mmmmm!!! buona serata amici
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciaooo nike e path!!!!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      io come te, luca e path!
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      io come te e luca
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      io come te!!!!!!!!!!!
  • Flavio C 4 anni fa
    Non c'è altro modo, presso un paese distrutto dalla corruzione, dalle mafie e dal clientelismo, che provare a risvegliare più persone possibili, presso questo popolo con milioni di ignoranti tele-rincoglioniti. "LA REPUBBLICA FONDATA SULL'IMPUNITA'" (documentario 14 min.) http://www.youtube.com/watch?v=rEPJ5x6hW8o (ovvero come la classe dirigente più vecchia e corrotta dell'occidente ha gradualmente demolito una nazione nell'arco di 20 anni per garantirsi l'impunità con una meticolosa architettura di leggi ad hoc, TUTTORA IN VIGORE) Però dovete darvi da fare, diffondendolo sui giornali online, su facebook, sui blog ecc. Beppe non può fare i miracoli. Il problema sono gli italioti
  • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
    Ma quand'è che gli italiani fanno con i politici quello che i rumeni hanno fatto con ceausescu ?????
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      mario, lascialo perdere. Ma visto che hai nominato Berlusconi, sappi che lui non è nessuno .... mi correggo, non sarebbe nessuno senza l'appoggio del PD. Questi, complici e succubi sono la causa di tutto il disastro italiano. Berlusconi è lì da "solo" vent'anni. Loro da 60 e più. E negli ultimi 20 sordi e ciechi .... mi correggo nuovamente, vigili e attenti alla sbafatoria.
    • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
      hai ragione andrea da genova,mi hai fatto rinsavire...voglio berlusconi,teniamoci berlusconi. grazie andrea da genova
    • ANDREA . Utente certificato 4 anni fa
      prova a chiedere a un romeno se ora stanno meglio ?
  • G. F. Utente certificato 4 anni fa
    Questi imbecilli del PDmenoL sono convinti di vincere alla lotteria senza giocare il bigletto. Sanno solo vomitare bugie sull'operato del MoV5Stelle ed è l'unica arma che hanno per riprendersi i voti di coloro che sono stati traditi. Ma le bugie hanno le gambe corte, essere traditori non paga. AL VOTO SUBITO!!!
  • francesco P. 4 anni fa
    E' proprio questo il tuo problema Grillo: quello che stanno facendo i parlamentari è grandioso e quello che dici è ineccepibile. Ma come mai allora il movimento continua a perdere voti (anche il trentino il 6% su 8%)? Non puoi addossare la colpa ai giornali e alle tv. Devi cominciare ad assumerti le tue responsabilità su quello che hai fatto, hai detto e continui a dire, e a quello che non fai. - In primis la stragrande maggioranza di coloro che ti hanno votato volevano cambiare le cose, e non solo abbaiare alla luna e dire : "tutti a casa!" o meglio tutti a casa si, ma se non hai la maggioranza, provare a fare un governo col PD. E questo lo hai rifiutato a priori, continuando anzi ad insultare. E questo l'80% dei tuoi elettori (tra cui me) non te l'han perdonato - Secondo, devi calibrare tutto ciò che fai e dici, e non urlare con populismo "impeachment a napolitano!" quando sai benissimo che l'impeachment non passerà. . Questo atteggiamento non paga. Urlare e insultare funziona quando porta a qualcosa di immediatamente concreto. - Terzo: oramai anche i tuoi elettori si sono stancati di questi post inutili oramai, quando stiamo andando affondo.. appunto. Devi fare qualcosa di concreto, passare a un livello superiore, ad esempio come una raccolta firme per un referendum sull'euro, oppure una occupazione a piazza montecitorio per un motivo particolarmente grave che miri a qualcosa di preciso. Se Grillo, continuerai con questa tediosa linea politica, sarà la fine del movimento e di tutti noi
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      i risultati evidenziano non una debolezza di Grillo bensí, al contrario, la sua forza rispetto ai candidati locali. Localmente la crescita si ottiene giornalmente operando sul territorio. Per iniziare a livello provinciale a Bolzano ritengo che un 2,5% sia un ottimo risultato.
    • libera p. Utente certificato 4 anni fa
      chi ti paga?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      mi piace la frase finale ...tutti noi,ma va troll!
    • emanuele r. Utente certificato 4 anni fa
      francesco stai sbagliando grosso, come pretendi che noi si potesse fare un governo col pd quando essi pensano solo alla poltrona e noi al bene dell'italia, basta vedere il fatto degli f35 che in campagna elettorale avevo detto no e poi l'hanno approvati...ed è solo una, per non parlare del finanz. pubblico ai partiti, del debito delle slot machine dove dentro c'è la fondazione di letta...no impossibile fare un governo con questi mascalzoni. E per quanto riguarda "il tutti casa" è giustissimo perchè prima di risalire bisogna levarceli dalle scatole tutti, e non puoi pretendere che facciano le leggi loro perchè gliele bocciano tutte..stai attento a ciò che dici..non è cosi come sembra..sono veramente dei ragazzi in gamba che vogliono cambiare questo paese, e noi bisogna sostenerli perchè sono L'UNICA SPERANZA!
    • antonello caria Utente certificato 4 anni fa
      ma se non sei d'accordo con niente....perché vieni a scrivere sul blog....utilizza il tuo tempo per una buona azione.....cosi fai un favore a tutti....
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa
      non hai capito molto del moVimento studia di più applicati che poi ti interrogo
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    beppe,non ci andare piu ,non ti sporcare
  • Gabriele Alfano (gabriele alfano) Utente certificato 4 anni fa
    i famosi 20 punti http://www.beppegrillo.it/2013/02/lettera_agli_italiani.html non sono l'unica proposta politica presentata dai nostri parlamentari. ce ne sono altre, ma, noi iscritti, non le abbiamo mai discusse (es. i ddl 391, 392 e 393; gli emendamenti alla legge mancino sulla libertà di opinione (questione omofobia); l'emendamento sul reato di clandestinità (unico "fuori programma" notato da grillo). per questa roba aspettiamo ancora qualche mese il famigerato sistema operativo?
  • psichiatria. 1 4 anni fa
    nella situazione in cui versiamo, "mandare" in tv i portavoce rimane un' azzardo, sarebbe preferibile, dei comunicati puntuali di aggiornamento sui lavori parlamentari a reti "unificate"...
  • cromwell nel suo pugno il destino di un popolo 4 anni fa
    non riesco
  • LUCIANO A. Utente certificato 4 anni fa
    SE IL VOTO è SEGRETO DOVETE SUBITO USCIRE DALL'AULA, BISOGNA STANARE IL P.D. E SPUTTANARLI DEFINITIVAMENTE ... NON VI FATE FREGARE CHE SE IL VOTO E SEGRETO E X CASO SI SALVA IL NANO , DARANNO LA COLPA AL MOVIMENTO 5 STELLE ..QUINDI OCCHIO NON FATEVI FREGARE...BEPPE E SENATORI CONFIDO IN VOI
  • franco s. Utente certificato 4 anni fa
    seguo da tempo il tuo blog,mi ritrovo in pieno nei commenti che fai sui nostri politici........mi domando ,che cosa deve ancora accadere per far risvegliare negli italiani la voglia di mandare a casa tutti questi parassiti del popolo?? non basta che le imprese fuggano altrove?non basta che ci aumentino continuamente le tasse ??non basta che aumenti continuamente la disoccupazione? non basta che aumenti il debito pubblico? non basta che aumenti la povertà??non basta che con gli interessi che paga lo stato per mantenere i parametri europei risolveremo tanti nostri problemi??non basta che le banche non concedano più credito alle imprese e ai cittadini,ma investono le risorse a loro concesse per i loro investimenti di puro lucro??mettiamo in testa che questi signori che stanno al governo conoscono perfettamente queste situaziono, ma mentono costantemente propinandoci ripresina qua e là.apriamo gli occhi....e diamo finalmente un bel calcio in culo a tutti quando avremo la possibiltà di farlo!!!
  • stefano accardo Utente certificato 4 anni fa
    sputtaniamoli in tv,in rete,sui giornali,per strada,da tutte le parti non se ne puo' piu'.la pazienza ha un limite dopo c'e' la violenza
  • G. F. Utente certificato 4 anni fa
    In culo alla leoplda! Ma renzino lo sai che anche tu sei come il nano? Non esisti, solo che dici di essere del PD(meno L)ma non fa niente , è la stessa cosa. Renzino fortunello, poche idee ma confuse!
  • Lady Dodi 4 anni fa
    Torriani. Non sono d'accordo sull'andare in Tivù. Finora è andata bene così, no? In tivù ormai anche loro, si sputtanano soltanto. Vedrai che fra un po' eviteranno.
    • Fa Rossi Utente certificato 4 anni fa
      Si e` andata bene cosi`, cioe` con Grillo che parla alla gente nelle piazze. Invece credo che i cittadini eletti in tv perdono dei voti e non ne guadagnano.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Si infatti " loro" stanno evitando di invitarci! Lo sanno che potremo "sputtanarli" Potremmo elencare le proposte,gli emendamenti presentati e bocciati da "loro". Noi lo sappiamo, ma i cittadino che vede la TV lo sa?
  • andi g. Utente certificato 4 anni fa
    ATTENZIONE, ATTENZIONE STIAMO INIZIANDO A BANALIZZARE IL MESSAGGIO MEDIATICO E DI GRANDE CONTENUTO POLITICO CHE HA CREATO IL MOVIMENTO FINO A IERI. NON VORREI PENTIRMI DI QUEL CHE HO VOTATO E SUPPORTATO COME MILITANTE FINO AD OGGI E VORREI CONTINUARE A CREDERCI!!!! MI DATE UN SEGNALE CHE QUEL CHE SCRIVO SIA VERO? VORREI LA RISPOSTA DA QUALCHE PORTAVOCE DEL MOVIMENTO. GRAZIE!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Scusa ???? Puoi essere più chiaro? grazie,potresti esserci di conforto!
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa
      ?
  • barbara f. Utente certificato 4 anni fa
    01/12/2013 TUTTI A GENOVA!!! te la do io la Leopolda...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahaha grandissimaaaaaaa barbara!!!!!
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa
      ci vediamo a Genova tanto saremo 4 gatti... per la questura e Repubblica :) ciao
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      hahahahha....te la do io la leopolda.....hahaha yeah tutti a genova....ma tutti tutti però!!! ciao barbara buona serata
  • psichiatria. 1 4 anni fa
    le palline di michela per garantirsi la diaria un bell'esempio per i giovani tutti a casa, si, casa di reclusione!
  • paolo Torriani Utente certificato 4 anni fa
    Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV ^^^^^^^^
    • G. F. Utente certificato 4 anni fa
      LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E'DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,LA TV E' DEL NANO,
    • Stefano S. Utente certificato 4 anni fa
      "ma la fai finita!!!! Ci stanno andando in tv o sei cieco. Non lo vedi che è lo stesso!! Grillo sono due giorni che è in tv. Che cosa è cambiato??? Falla Finita... E' la gente che deve cambiare.L'HAI CAPITO O NO ???"
    • CESARE SCALA 4 anni fa
      fantastico
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      grazie dell'aiuto!
  • marco a. Utente certificato 4 anni fa
    Forza Beppe e forza ragazzi. Siamo tutti con voi!!!,
  • mary dg 4 anni fa
    a noi le palline-- da mo' che le hanno fracassate-- ma sti stronzi manteniamo?? baaaaaah---
  • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe ,era ora che ti facessi vedere e sentire.Adesso dovresti andare in tv per smuovere le coscienze di coloro che continuano a votare pdl e pd-l ,facendo da collante fra le varie fasce della popolazione,le persone vogliono vederti e tu devi AIUTARCI mettendoci la faccia.Sei l'unica persona che in questo momento puo salvarci
  • Nicola Serino Utente certificato 4 anni fa
    forza ragazzi mandiamoli a casa sti stonzi di merda.
  • CATERINA G. Utente certificato 4 anni fa
    Hai ragione da vendere! Ti stimo. Continuo ad essere con te. Caterina
  • fabrizio.g 4 anni fa
    il pd come il pdl dovrebbe scomparire qui si e' parlato sempre di riforma elettorale ma poi avevamo e abbiamo una stampa asservita che non ci ha mai spiegato il voto segreto che alla luce dei fatti si adopera per scambiare favori questo ormai e chiaro . ma poi i membri in giunta partiti dell' 1 per cento che hanno un membro in giunta che puo' fare la differenza tutto sbagliato sistema marcio , si continua dopo quasi 70 anni con il consociativismo, tutti uniti appasionatamente . vergogna pd che voleva fregare il m5s con le linda lanzilotte ed altri ma ci facciano il piacere. tutte cose a favore del m5s grazie troppa grazia pd. viva grillo
  • patrizia de bernardinis 4 anni fa
    C'è un sistema fraudolento diffuso a tutti i livelli, non è semplice scardinarlo in poco tempo. È necessario continuare ad andare avanti sulla strada intrapresa e rendere pubblico (con ogni mezzo)a tutti, ogni comportamento disonesto della casta. Questo per molto tempo, se necessario, senza scoraggiarsi, sperando che alla fine la popolazione si emancipi.
  • ferdinando gallozzi 4 anni fa
    Lascia i NO TAV e le fancillerie ad essi collegate e vincerai tutto tu.
  • psichiatria. 1 4 anni fa
    mmmhhh il M5S sta subendo troppo ingiustificatamente
  • Paolo A. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie a tutti per l'impegno in parlamento. grazie Beppe per la presenza.
  • Carlo F. Utente certificato 4 anni fa
    SEGNALI FORTI, COERENTI. NESSUNA MEDIAZIONE CON CHI USA LE PALLINE. RIPRENDIAMOCI IL PAESE!
  • Mago Merlino 4 anni fa
    ------------ IL TEATRINO DELLA POLITICA ------------ Votiamo la decadenza, anzi no, forse si tra qualche settimana, o anche no... mah, è meglio se ci pensiamo calma... Torniamo alle elezioni, anzi no, forse si tra qualche settimana, o anche no... mah, è meglio ci pensiamo calma... Approviamo sta cagata di legge "d'instabilità", anzi no, forse si tra qualche settimana, o anche no... mah, è meglio ci pensiamo calma... Adesso cade il governo, anzi no, forse si tra qualche settimana, o anche no... mah, è meglio ci pensiamo calma... Alfano rompe con Silvio, anzi no, forse si tra qualche settimana, o anche no... mah, è meglio ci pensiamo calma... Napolitano si dimette, anzi no, forse si tra qualche settimana, o anche no... mah, è meglio ci pensiamo calma... Accogliamo gli immigrati in maniera umana, anzi no, forse si tra qualche settimana, o anche no... mah, è meglio ci pensiamo calma... Il paese è morto, anzi no, forse si tra qualche settimana, o anche no... mah, è meglio ci pensiamo calma... La gente si è rotta i coglioni, anzi no, forse si tra qualche settimana, o anche no... mah, è meglio ci pensiamo calma... Ora in teoria dovrei trarre una morale da questa commedia a cui sono costretto ad assistere da non so più quanti anni (ho smesso di contare quando sono finite le dita di mani e piedi)... ma io non sono in grado di trarre alcuna morale... so solo che chi guarda per + di un minuto questa immonda recita scappa da questo teatro di merda. Gli unici che hanno piacere a rimanere sono quelli in prima fila e la gente col prosciutto sugli occhi e il caz nel cul... di qualcun. chiedo scusa per l'uso della parola prosciutto che in tempi di crisi come questo è diventato un lusso. x me ogni giorno è V-day.
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Caspita oggi! Abbiamo pure la nobiltà tra noi...
    • Gli Araldi 4 anni fa
      La Borghesia, a voi molto cara, tanto che pensate di fare la "rivoluzione" senza di lei (cosa che non è mai esistita nella storia), non è al vertice. Se non conosci la struttura del capitalismo e tanto meno la classificazione delle classi sociali taci che è meglio. Come mai non rispondi con Merlino? Così anche gli asini del blog capiscono che sei la stessa persona, se ti manca la Conoscenza usa almeno un pò di astuzia. Ora ti salutiamo, abbiamo di meglio da fare....
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      @ IL teatrino di Manuela Stirner ah! ah! ah! Questo sarebbe uno del "vertice" che sfrutta la "base". Sei un deficiente!
    • IL teatrino di Manuela Stirner 4 anni fa
      Dunque riprendiamo da dove eravamo rimasti. Il teatrino è la tua specialità, stupendo quello di qualche giorno fa quando parlavi DA SOLO con Stirner. Ma pensi veramente che al mondo siano tutti deficienti (termine che ti piace usare) come il 90% delle persone di questo blog? Lo sai che esiste la psicologia della scrittura da cui si capisce perfettamente lo stile dello scrivere come espressione dell'individualità? Ah già, è una branca troppo difficile da conoscere per voi nati in un luogo di mezzadri straccioni. Continua a prendere per il culo i monocellulari di questo blog, Noi ci divertiamo e ci godiamo lo spettacolo. Per quanto riguarda l'ennesima istigazione tua di oggi, ti facciamo presente che gli unici a rimanere non sono solo quelli seduti in prima fila, esistono diverse classi sociali nel capitalismo tra cui Noi Borghesi. Vai a vederti la piramide del capitalismo, così vedi quante persone non vi voteranno MAI e impari a stare a cuccia nella tua classe di appartenenza (è quella alla base, i Barboni che mantengono tutto il sistema). Infine cambia stile di scrittura, prima o poi anche gli asini che frequentano questo blog si accorgeranno che sei sempre tu.
  • marino andreassi 4 anni fa
    noi siamo oltre!!!!!!...........e chi non ci vota non ci merita!
    • Daniele Canuti Utente certificato 4 anni fa
      Ecco bravo, avanti così che forse riusciamo a imitare lo snobismo PD e anche i suoi grandi successi elettorali... :-(
  • Vito Catozzo 4 anni fa
    "E' mancato all'affetto dei suoi cari Fabrizio Landi Ne danno il doloroso annuncio la moglie VIVIANA VIVARELLI e la figlia NICOLETTA. Le esequie saranno celebrate sabato 2 marzo alle ore 15.15 nella Chiesa di S.Savino. Non fiori ma offerte all'ANT. Bologna, 1 Marzo 2013 O.F. Centro Servizi Funerari - S. Lazzaro - Tel. 051/6272434 ++++ CHE ASPETTI A FARGLI COMPAGNIA DEFICIENTE? ++++ PS. E' SINGOLARE VEDERE CHE AVETE MANDATO DELLE CAPRE IN PARLAMENTO E COME COLLABORATORI CERCATE DEI SUPER PROFESSIONISTI CON SUPER REQUISITI MA GENTE ALLA PAOLO CICERONE QUANDO LA SISTEMATE A STIPENDIFICIO PUBBLICO? ALLE PROSSIME EUROPEE?
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    NESSUN SEGRETO. 4 collaboratori ciascuno e da 150 passiamo a 600 unità, come le cavallette! Beppe, altro che non vuoi tornare più, devi intensificare le visite e far venire anche Casaleggio! Facciamo funzionare al meglio quello che ci siamo conquistati sul campo! Ai ragazzi serve aiuto, fanno un lavoro massacrante, ci servono lucidi e riposati perchè avere a che fare con quella gente non è facile manco per niente! Pensateci. Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. Beppe, hai capito come stanno lì dentro?
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    ORESTINO HAI PREPARATO IL CLISTERE? QUESTA SERA VAI A MAZZE, VERO?
  • marinella v. Utente certificato 4 anni fa
    Dobbiamo resistere perché siamo l'unica opposizione vera. Io in TV ci andrei, tanto non andandoci infangano ugualmente, purtroppo la visibilità sta ancora lì. Un grosso grazie ai ragazzi che stanno in parlamento. Cosa potrebbero fare di più?
  • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
    ...voilà...
  • mary dg 4 anni fa
    ma come, Beppe, dopo ipod-ipad-portatile e lo shuttle--- Mi mancava Michela--- Ma dove si compra??? Bisogna averne una in casa per scrivere i commenti ai post ;O)))
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    "LALLA AREZZO HA UN ORGASMO NEL VEDERE LA FINE DEL CAPITALISMO. PECCATO CHE IL PROLETARIO BEPPE GRILLO SIA AMANTE DELLE MOLTE SUE PROPRIETA' PRIVATE, PRESSOCHE' PIU' ABITATE DALLA POLVERE CHE DA LUI STESSO E FAMIGLIA! PECCATO CHE QUESTO POSTO SIA PIENO DI BANNER PUBBLICITARI E AFFINI AL CAPITALISMO! SIETE VOI STESSI CHE PUBBLICIZZATE NEL "SEGUICI VIA FACEBOOK" PROPRIO IL CAPITALISMO QUOTATO AL NASDAQ E L'EVASORE! PECCATO CHE I VOSTRI PARLAMENTARI SIANO TUTTI DOTATI DI TECNOLOGIA COSTRUITA SFRUTTANDO IL LAVORO MINORILE, SOTTOPAGATO, PRIVO DI DIRITTI, DALLASSEMBLAGGIO ALLO SMALTIMENTO! E' UN PECCATO DARVI SOLO DEGLI IDIOTI!"
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    PIDDINA DEL CAZZO Nel 2004 appoggia all'elezione da Sindaco SERGIO COFFERATI http://www.radioradicale.it/soggetti/viviana-vivarelli E prima ancora: Molti faxano un perentorio "Dai Romano", come Nicoletta Landi e Viviana Vivarelli. Da vedere sul finale di questo articolo del Corriere della Sera http://archiviostorico.corriere.it/1995/febbraio/11/Romano_prepara_Partito_ democratico_co_0_9502114738.shtml"
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Rientra in camera: c'è l'infermiere che ti aspetta! Saluta gli amici e digli che ritorni domani,stessa ora!
  • piras bastianino 4 anni fa
    continuate cosi il loro tempo sta scadendo non sanno manco che fare
  • terenzio eleuteri 4 anni fa
    BEPPE, ci vuole una TV per la cultura politica del M5S !!!
  • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
    per me i pentastellati in parlamento potrebbero prendersi per un mese solo la paga completa.....se lo meritano. buona serata a tutti
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV ^^^^^^^^ grazzie!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Stafano,la gente è cambiata,in peggio,perchè ha visto 50 anni di TV di berlusconi e di Ladri! Ma la vuoi capire che bisogna cambiare canali? Il canone ,se lo paghi ,deve essere rivolto ad un servizio "universale" minoranze ed opposizione comprese,non deve essere retaggio solo del regime! Ciaoooo!
    • STEFANO Santonocito 4 anni fa
      ma la fai finita!!!! Ci stanno andando in tv o sei cieco. Non lo vedi che è lo stesso!! Grillo sono due giorni che è in tv. Che cosa è cambiato??? Falla Finita... E' la gente che deve cambiare.L'HAI CAPITO O NO ???
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Eccolo. Ciao Pat.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Scusa Path, ma son convinto che verrebbe fuori tutto marcio di questi anni: se sputtani i politici di conseguenza sputtani anche i loro pennivendoli! Poi se parliamo di abolire il contributo ai quotidiani pensi che gli italiani non lo capiscano? In un momento di crisi serve tutto il denaro disponibile!
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      eccola, ciao ema
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Un "Oreste Mori Scio'"" o vedrei bene,da e ventitre a notte inortrata... Tranquillo,Ore',nun t'affatichi...devi resta' seduto in portrona...te devi arza' quanno parli co' 'nartro ospite...sempre co' a sedia... Ciao Manu!!
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      ciao frù, oreste, credo di si,ma in streaming non ci sono i presentatori venduti, pennivendoli vari , se paga i troll per venire qui a sputtanare il movimento immagina cosa manderebbero in tv.....ma spero tu abbia ragione. e mi piace molto la tua maniera (e costanza) nel comunicarcelo...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Frù,lo confesso sono della CIA...io e Obama....siamo fratelli di casa bianca,lui è venuto fuori un pò abbronzato,ma stesso latte.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      oreste ciao!! la penso come te, in TV e lo ripetero' finche' ho fiato!! ciao Path e ciao fruttarolo!!
    • giuseppe ricchiuto 4 anni fa
      Non e' facile sputtanarli nella casa del lupo!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Path....quello che fa beppe in streaming non può essere fatto,a parte il lato comico(c'è poco da ridere)dai i nostri stellati? Penso proprio di si! Io insisto fino allo sfinimento!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Ore'ma come hai fatto?? Nisun segreto,ricorda...
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      ciao orè grazie a te per la tua costanza.......io ancora non sono convintissimO sull'andare in tv, ho paura che li massacrino, e ne sarebbero purtroppo capaci. buona serata a te
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus