Brioche

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

brioche.jpg

"La nave è ormai in mano al cuoco di bordo e ciò che trasmette il megafono non è la rotta ma ciò che mangeremo domani." Søren Kierkegaard
Esistono due Paesi, uno reale e uno immaginario. Nel primo Paese, quello reale, i problemi sono reali, la salute, la disoccupazione, l'istruzione, la casa, le tasse. In questo Paese vive la maggior parte degli italiani.
Nel secondo Paese, quello immaginario, vive il Governo che si occupa di problemi che nulla hanno a che fare con la realtà. Se Maria Antonietta voleva distribuire delle brioches al popolo che chiedeva pane, il Governo al popolo vuole dare riforme che, a differenza delle brioches, sfamano solo la fame di potere del Pd e del suo conducator. Riforme che servono a concentrare il controllo del Paese nelle mani di un ragazzotto senza arte né parte se non quella di aver fatto politica dai tempi di De Mita.

VIDEO Paola Taverna: "Questa riforma è un macigno sulla democrazia"

L'ultima in arrivo è quella del Senato sulla quale si è sollevata una tale cortina fumogena che nessuno ci capisce più nulla. Chi la vuole e chi no (ma i piddini chineranno come sempre la testa e voteranno si per non perdere il loro scranno parlamentare), a cosa serve realmente, perché è così urgente cambiare la Costituzione (che non era nel programma elettorale del Pd). Le altre riforme, dalla scuola al lavoro sono state fatte contro il Paese reale, contro le classi sociali interessate, dai lavoratori agli insegnanti, senza neppure un timido tentativo di concertazione.
Il Paese reale vede il suo reddito assottigliarsi (per chi ce l'ha), i figli emigrare all'estero come i migranti economici che vengono dall'Africa, le tasse aumentare, l'università senza sbocchi, le aziende che chiudono.
Il Paese immaginario ha bisogno di nascondere la realtà al Paese reale e seguendo l'insegnamento di Goebbels: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità", cerca di convincere il Paese reale che l'Italia è il migliore dei mondi possibili. Per farlo ha bisogno di utili idioti che facciano propaganda al posto di informazione, utili idioti presenti in abbondanza in Italia dove molti giornalisti pagherebbero per vendersi. Vengono via gratis.

Nel Paese immaginario chi dice la verità è un disinformatore, un populista le cui azioni e parole reali sono pericolose per lo status quo immaginario.
"Oddio, stanno arrivando i 5 Stelle e non ho niente da mettermi" direbbe un ministro del governo. Maria Antonietta aveva più stile e anche più testa prima di perderla.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    Serve un blog riservato agli iscritti. Lì si potrebbe discutere e proporre. Qui entrano cani e porci con pochissimi iscritti che scrivono costantemente, nel meetup si discute del sesso degli angeli e le "decisioni" ... dove vanno?
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      mamma mia quanto rompi. Non hai altri posti dove scrivere?
    • Nome e Cognome* 2 anni fa mostra
      la gente deve solo votare po le decisioni pe prende lo staff... esattamente come nel PD solo che di qua si chiama staff e di la si chiama in un altrto modo... cambiano sempre nome loro sono come i bischi che scambiano pelle... il problema è che siete uguali ... li odiate tanto ma siete proprio identici.
    • Nome e Cognome* 2 anni fa mostra
      lo hai già il blog riservato agli iscritti manco questo sai?
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    Qua si discute sempre di fantasie, poesie, teorie e tante cose belle ma mai del Movimento. Inventata la macchina si deve aggiornarla ai tempi.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      mettiamo immigrati no. Proponi. Ma cose fattibili, non fantasie.
    • piddì 2.0 improved PRRRRRR 2 anni fa mostra
      appena si parla del problema più importante immigrati si o immigrati no siete come il PD e forse anche peggio.
  • pagliacci 2 anni fa mostra
    non son se mi sono spiegato pagliacci.... gli immigrati si o no? ci siamo spiegati bene pagliacci? SIIII o NOOOOOOO? pezzi di merda
  • tutto il resto viene dal maligno 2 anni fa mostra
    ma gli immigrati si o no? inutile cancellare i post si o no? mi sono rotto il cazzo di NI e di SO!
  • siete dei pagliacci 2 anni fa mostra
    avete rotto il cazzo anche voi non si sa ancora se siete contro o a favore dell'immigrazione..... poi parlate male della lega.... almeno loro si capisce cosa vogliono.... siete dei pagliacci!
  • cantastorie 2 anni fa mostra
    Non crolla…anzi! TInazzi ++++++++++++++++++++ SE VUOI ALTRE MOTIVAZIONI ASCOLTA RADIO RAI3 ALLA MATTINA DALLE 8:00 ALLE 8:40. A QUELLA TRASMISSIONE TELEFONANO PER LA MAGGIOR PARTE PIDDIOTI E GRULLOIDI. IO MI FACCIO GLI ANTICORPI CONTRO I COMUNISTOIDI SEPARATI IN CASA ASCOLTANDO PROPRIO QUEL TIPO DI PERSONE.
    • vaccino 2 anni fa mostra
      noi ci vacciniamo contro le cazzate che spari...
  • cantastorie 2 anni fa mostra
    SCANDALO PER IL TAROCCAMENTO VOLKSWAGEN. MOLTI ITALIANI SI SONO GETTATI NELLA MISCHIA PER SPUTTANARE I CRUCCHI. PROPRIO NOI, PROFESSIONISTI DEL TAROCCAMENTO, PROFESSIONISTI DELLE REVISIONI AUTO SENZA L'INGANNO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Afika, nelle mie zone le revisioni auto si fanno, e si fanno a regola d'arte. Le ditte che fanno le revisioni, devono installare delle telecamere che trasmettono alla mototizzazione in tempo reale quello che succede in officina. Cazzate a go go 0 ospiti 1 Paolo TV
  • cantastorie 2 anni fa mostra
    UCCISO PER UN MELONE! ACCADE IN TERRONIA, TERRA DI MERDE AL 98%! Tenta un furto, extracomunitario ucciso a fucilate nel Foggiano Ferito in modo non grave un altro migrante che si trovava con la vittima 22:43 - Un extracomunitario è stato ucciso con colpi di fucile mentre tentava di rubare in un fondo in località Vaccarella, nel territorio di Lucera (Foggia). ++++++++++++++++ DALLE MIE PARTI SAPETE QUANTI TERRONI SI DOVREBBERO AMMAZZARE VISTO CHE LA "PASSATA" IN TANTI SE LA FANNO ANDANDO A RUBARE QUINTALI DI POMODORI IN CASA ALTRUI?
  • cantastorie 2 anni fa mostra
    Non crolla…anzi! Per chi segue la politica e si informa molto , si sarà chiesto: perchè l’M5S al ritmo di una cazzata al giorno ed un po inconcludente non crolla , anzi…. La spiegazione è semplice e riguarda i partiti : a ) continuanoa rubare, b) diminuiscono auto blu e comprano aerei blu, c) inciuciano e spandono soldi, d) non si tagliano mezza lira o euro, e) continuano a prendere contributi di stato, f) ne inquisiscono o arrestano uno a settimana. TInazzi ++++++++++++++++ IO MI SONO FATTO UNA SPIEGAZIONE DIVERSA. MI SONO MESSO PER UN ATTIMO NEI PANNI DI UNO RIPETUTAMENTE VIOLENTATO A TURNO, DA UNA MAREA DI FARABUTTI. A POCHI METRI DI DISTANZA C'ERA UN FOLTO GRUPPO DI PERSONE "ONESTE" CHE URLAVANO E CON STRISCIONI E CARTELLONI CERCAVANO DI FAR CAPIRE AI FARABUTTI DI SMETTERLA DI VIOLENTARMI. NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI ALZARE UN DITO FORSE PERCHE' VENIVO VIOLENTATO PREVIA LUBRIFICAZIONE E NON A SECCO. POI GLI STESSI "ONESTI" ME LI SONO VISTI RIPETUTAMENTE IN TV CON I FARABUTTI MA IL GIORNO SEGUENTE C'ERO SEMPRE IO A 90°! SECONDO ME NON CROLLANO PERCHE' L'ITALIA E' PIENA DI FESSI O PERCHE' I SONDAGGI SONO TAROCCCATI!
  • cantastorie 2 anni fa mostra
    LE PAROLE SPESE SOLITAMENTE HANNO UN PESO E UN SIGNIFICATO BEN PRECISO. Paola Taverna: "Questa riforma è un macigno sulla democrazia" +++++++++++++++++++++++ Taverna (M5S): Quando mi chiederete le bombe io me ne vado Paola Taverna, senatrice del M5S risponde a chi incita alla Rivoluzione. Il Movimento 5 stelle vuole la rivoluzione pacifica e democratica, rispettando le istituzioni. ++++++++++++++++++++++ E' COMODO "SCOMODARE" IL RISPETTO DELLE ISTITUZIONI COME PARAVENTO! QUESTI GRULLINI SI FANNO METTERE "MACIGNI" SULLA DEMOCRAZIA AL COSTO (FRA DIARIA E RIMBORSI) DI 10 MILA EURO AL MESE? QUESTI GRULLINI IMPOSTANO TEATRINI MEDIATICI NEI TALK POLITICI PROPRIO CON QUELLI CHE ACCUSANO DI METTERE "MACIGNI" SULLA DEMOCRAZIA? NON C'E' BISOGNO DI STUDIARE TANTO PER ARRIVARE A COTANTA "FURBIZIA"! RICORDIAMO A PAOLA TAVERNA CHE ANCHE MUSSOLINI FRA IL 1922 E IL 1925 UTILIZZO' POTERI COSTITUZIONALI (E QUINDI LE ISTITUZIONI DEGNE DI RISPETTO) PER GETTARE LE BASI DELLA DITTATURA FASCISTA E COME LUI LO FECE ANCHE ADOLF HITLER. TAVERNA, SE VUOLE AFFRONTARE "VERE DERIVE FASCISTE" (E NON "BALLE GRULLINE") A 10 MILA EURO AL MESE, A SUON DI TALK POLITICI ECC........ CI FACCIA UN PIACERE: SE NE VADA O CI RISPARMI LE SUE CAZZATE!
  • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
    ----RICHIESTA DI CONDANNA AL CARCERE DI BEPPE GRILLO---- Per chi ancora non lo avesse capito, la richiesta di una condanna al carcere a Beppe Grillo è semplicemente la prova generale per verificare fino a dove possono spingersi, impunemente, per rendere inoffensiva qualsiasi forma di opposizione democratica. Ve lo ripeto per l'ennesima volta, che l'unica possibilità di non cadere in una forma di dittatura mascherata è la vittoria del M5S ma, sono anche convinto che non permetteranno mai al M5S di giungere alla sua vittoria, a costo di utilizzare la strategia della tensione, già utilizzata in passato e adattandola all'attuale situazione e ripristinarla al momento e nel modo opportuno. Un altro segnale significativo sarà l'accettare in silenzio la condanna di Erri De Luca. Ormai, anche confidare nella magistratura, in un paesa marcio ad ogni livello, diventa una illusione e non prenderne atto sarà una colpa grave. Accettare in silenzio una eventuale condanna di Beppe Grillo, significherà ammettere che tutto sarà possibile pur di fermare il M5S.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Purtroppo è così ,hai centrato il bersaglio ! Se continuiamo ad agire con educata ritrosia , con estrema correttezza , ci faranno neri . Se continua così ci smonteranno pezzo per pezzo .
    • arnaldo . Utente certificato 2 anni fa
      e allora smettetela di fare i pompieri.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Cojone, si te c'avessi uno de' dù neuroni tuoi funzionanti, sapresti che er "centrodestra" nun vede l'ora de abbraccià Babbeo, pur de no staccà er culo da 'a poltrona...
    • cantastorie 2 anni fa mostra
      VEDREMO REGGIMENTI DI PIDDIOTI VOTARE M5S PER NON CONSEGNARE L'ITALIA NELLE MANI DEL CENTRODESTRA! VAI A RACCONTARE STORIELLE AI BAMBINI DELL'ASILO RINCOGLIONITO!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Penso che il lento ma inesorabile progresso nei sondaggi, dei consensi al M5S, sia il segno di una verità che diventa sempre più evidente agli occhi della gente, e cioè, della scoperta voglia di dittatura di questi quattro figli di papà, gli obbedienti esecutori conto terzi della visione di una politica classista, del "darwinismo sociale" di stampo anglosassone che infetta il mondo dai tempi della Rivoluzione industriale; chi sostiene il M5S, credo pensi che un altro modo di vivere sia possibile, che la persona, il cittadino, non più "animale da reddito", debba essere attore e partecipe nelle scelte che riguardano gli aspetti fondamentali della vita che altri, invece, vogliono sia "merce": noi ci ribelliamo a questa immonda visione del mondo e della società, e porteremo avanti, con tutta la forza morale di cui siamo capaci, questa battaglia , che vinceremo con buona pace dei Babbei e delle Madonne di questo mondo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus