Il fischio della sirena

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

fischio_sirena_.jpg

Le notizie sul fronte economico, ormai un fronte di guerra, stanno peggiorando di giorno in giorno. Non perchè ci sia aria di crisi a Roma, anzi, il governo attuale è di una tale inconsistenza che nessuno noterebbe la sua scomparsa.
La scorsa settimana il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha consegnato al nostro Paese un rapporto dettagliato sullo stato di emergenza dell’Italia. Uno studio di 300 pagine che evidenzia la drammaticità dei nostri problemi strutturali. Il rapporto informa che il saldo della nostra bilancia dei pagamenti è migliorato solo per un calo delle importazioni dovuto all’austerità e al calo dei consumi ed è destinato a tornare in negativo. Avvisa che senza una svalutazione interna di almeno il 10% il Paese non tornerà competitivo. Proietta la ripresa del 2014 a poco sopra lo zero con il fondato rischio che sia però negativa.
Il FMI segnala che il nostro sistema bancario sta in piedi solo grazie ai finanziamenti della BCE di Draghi che però non dureranno all’infinito. Spiega che i bilanci delle banche stanno diventando insostenibili per via delle svalutazioni future (e purtroppo certe) del mercato immobiliare che detengono (e che sta crollando), e del livello di sofferenze, i crediti non esigibili da aziende e privati, arrivato a 140 miliardi di euro. Una cifra enorme, pari al 10% del Prodotto Interno Lordo (PIL). Un buco che si allargherà (nessuno sa di quanto) almeno fino al 2015.
Il FMI da poche speranze e ci mette in guardia sul rischio di declassamento dell'Italia vicino alla valutazione di spazzatura (oggi siamo BBB) e sulla necessità di ricorrere a sostegni europei per evitare il collasso. Solo l’economista Fubini lo ha segnalato domenica scorsa sui giornali italiani, tutti presi a parlarci del cane dudù e del suo padroncino.
E' arrivato anche a stretto giro di posta il messaggio di Fitch, l'agenzia di rating che sottolinea che il nostro rating, di conseguenza l'interesse che paghiamo sui titoli di Stato, è a rischio se non si approverà la legge di stabilità (ma tanto quella, al peggio, la scrive la Troika come ci ha detto faccia di bronzo Fassina dopo aver letto il rapporto del FMI). Fitch ricorda che in tal caso il paracadute del sostegno europeo di Draghi (OMT) potrebbe non aprirsi. Senza quel paracadute nessuno all’estero scommetterebbe un euro sui nostri BTP. Prova ne è che gli investitori dopo il nostro collasso politico mentre compravano i BTP si coprivano dal rischio default dell'Italia facendo schizzare del 15% in un solo giorno i Credit Default Swap (CDS), l'assicurazione sulla insolvenza dei titoli. I CDS per l'Italia sono arrivati a 310 contro 270 per quelli spagnoli (significa che gli operatori sono disposti a pagare 310 mila euro pur di assicurarsi sul rischio fallimento di 10 milioni di euro di BTP, dieci volte quello che si paga per la stessa assicurazione sui titoli americani).
Gli stranieri hanno iniziato a mettere le mani avanti da settimane. La LCH di Londra, la stanza di compensazione che fornisce liquidità a breve alle banche in cambio di garanzie, ha detto che non coprirà più il 100% del valore dei BTP dati in garanzia dalle banche italiane come ha fatto finora. Non si fida.
Weidmann, il governatore delle Bundesbank, ha lanciato un messaggio di allarme all’Italia dal Financial Times invitando le nostre banche a ridurre i titoli pubblici nei bilanci e a coprirsi dal loro rischio con nuovi capitali (oggi pari a zero!). Draghi dovrà tranquillizzare il mercato su un terzo round di liquidità in arrivo alle banche in cambio di titoli di debito pubblico dati in garanzia (il famoso LTRO) senza il quale le nostre banche non avrebbero più ossigeno.
Ci si aspetterrebbe che dopo tanti segnali di allarme il nostro Paese alzasse finalmente la testa, avesse uno scatto di orgoglio e che le banche non nascondano la polvere sotto al tappeto. In tutta risposta è avvenuto avviene invece il defenestramento di Cucchiani, CEO della prima banca italiana, Intesa Sanpaolo, perché si è opposto all'acquisto/fusione del Monte dei Paschi. In un Paese normale dovrebbe essere lo Stato a salvare le banche nazionalizzandole, nel nostro si prova a metterne insieme due che hanno un totale di 150 miliardi di euro di BTP in pancia per salvare lo Stato.
Quanti segnali dovranno ancora arrivare prima del fischio della sirena? EEEEEEEeeeeeeeeeeeee...!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    scusate ma da tempo io e altri chiediamo che i nostri parlamentari passino ogni tanto anche dal blog!!!per un saluto e per ricordare e fargli ricordare che è da qui che si è partiti tutti(o no?) ed è da qui che nasce la base.da qui che ci si forma a 5 stelle!!!o no??in attesa della nuova piattaforma e comunque per confrontarsi con loro qui,sul blog!!!ma non ci vengono mai e a me personalmente spiace tanto.ovvio che siano impegnatissimi e la mia stima è immensa per loro sia chiaro!!! ma....ma....li vedo tutti ogni giorno a postare su facebook e su twitter,quindi basterebbe facessero di meno sui sociale un pochino di presenza qui,non credete???e apro la discussione,voglio confrontarmi e se dico scemenze,meglio così!!! tutto questo per dire che questa mania dei social ha portato crimi(che adoro!!) a mettere un suo commento su facebook proprio mentre si è in giunta per la questione decadenza berlusca....da qui la richiesta ufficiale di sospensione dei lavori da parte del pdl....è ovviamente una comica ma,porca puttannnnnnnnnnnnnnnnnnnn crimi,taciiiiiiiiiii fino a quando la finite o no???????o passavi a dare un saluto al blog e non facevi danni ne creavi casini!!o no?????diamine ragazziiiiiiiii,fate attenzione ai minimi erroriiiiiiii e che aazzooooooooooooooo!!!!facebook di qui e di là e che palle!!!!ogni tanto ma nn sempre collegati anche quando siam li tutti ad aspettare che mettiate fine alla farsa del nano!!!!!!!!!state attenti raga!!!!vi controllano anche gli starnuti,la capite o no??????????
    • gennaro schiattarella 4 anni fa
      sono d'accordo le regole e le leggi vanno rispettate Crimi ha commesso una leggerezza,si doveva aspettare che tutto fosse ufficiale,dare notizia un minuto prima o dopo cambiava niente,farsi additare non è proficuo e non è sempio di correttezza,evitiamo i protagonismi.
    • G. 4 anni fa mostra
      Ciao Luca,ma loro non sono ne partiti,ne mai passati da quì,ANZI. Questo era un problema che fu risolto "brillantemente" con il com. pol. n 53 che promosse blindandoli per il parlamento e il senato tutti i trombati dei meetup italiani.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      quanto a Crimi, mi spiace ma oggi ha perso un occasione per stare zitto! pessima figura
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      mitica ema!!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ti do ragione Luca e lo sai, quante volte ho rincorso le persone attive nel movimento per trascinarle qui sul blog. Alcuni mi hanno quasi mandato a quel paese dicendomi che hanno altro da fare, altri sono entarti per darci il contentino, due saluti e volatilizzati Il tutto e' partito dal blog ,e' un punto di incontro e di scambio di idee tra di noi, io stessa lo ritengo il mio punto di partenza nell'avvicinarmi al movimento. A loro farebbe solo onore se venissero , magari a turno qui, ci sarebbe anche un contatto piu' diretta con chi li ha votati. Certo , visto come vanno le cose, controlleremo anche gli starnuti!!
  • G. 4 anni fa mostra
    Sentire dentro di se stessi l'appartenenza ad un movimento come il M5S è anche non farsi prendere per il naso come un berluscones qualsiasi,così come è assolutamente da attivista predicare bene e razzolare altrettanto bene,anzi meglio! Ma è manifestamente fallito il progetto di costruzione di un movimento partecipato dal basso, davvero democratico: Grillo Casaleggio lo hanno stoppato quando si sono resi conto di non essere in grado di controllarlo. Prenderne atto non è un tradimento,prenderne atto è un chiaro segno di intelligenza,e mi permetto anche un piccolissimo richiamo vs chi è da tempo d'accordo su tutto,anche questa ennesima porcheria. Perchè sia chiaro che di porcheria trattasi! All'utente: se ti senti di sottocommentare rifletti bene prima di farlo,prima di giustificare ciecamente una merdata come questa degna di un pdl's qualsiasi.
  • Nives Zamboni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dovrebbero proiettare "AFRICA ADDIO" e renderne obbligatoria la visione,in Europa. Quei popoli non sono tali, almeno nella accezione nostra, sono sommatorie di orde e di derelitti rassegnati, cui conveniva di gran lunga il "bieco colonialismo". Ma gli hanno imposto la "libertà" e adesso pedalano "a ruota libera",appunto. Argomenti principali del film sono: la distruzione volontaria di intere partite di derrate alimentari "di provenienza estera" dai magazzini, in un clima di festa per la raggiunta indipendenza (Kenya). un processo ad alcuni Mau Mau responsabili dell'uccisione di coloni inglesi, nella fase di decolonizzazione del Kenya. Le ville e i beni dei coloni sono venduti agli indigeni i quali, anziché sfruttarne la produttività, vendono tutto il vendibile ed abbandonano terre e ville a se stesse. lo sterminio di arabi e musulmani da parte dei rivoltosi neri guidati da John Okello, durante la Rivoluzione di Zanzibar. Si vedono, riprese da un elicottero, immagini di centinaia di persone braccate e uccise in campi recintati, in cimiteri, in fosse comuni o in fuga sulla spiaggia. La voce fuori campo commenta questi eventi in questi termini: « Okello ha distribuito 850 fucili misteriosamente arrivati sull'isola. La caccia all'arabo è aperta! La propaganda ha informato le nuove generazioni che gli arabi sono una maledetta razza di negrieri che vendono gli africani ai mercanti di schiavi della costa. Queste immagini sono l'unico documento esistente di ciò che è avvenuto a Zanzibar tra il 18 ed il 20 gennaio 1964: interi villaggi distrutti, camion carichi di cadaveri. Sono immagini scomode ed imbarazzanti per tutti: per chi oggi in Africa, spargendo false promesse, fomenta un nuovo razzismo africano e per chi abbandonando in fretta e furia l'Africa a se stessa, nel falso pudore del colonialismo antico, ne autorizza uno nuovo che dilaga nella miseria e nel sangue. cari grulli che vivete sulle nuvole: non tifate per importare l'africa in italia!!
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Allora dovremmo uscire dall'Europa perché dentro vi è la civilissima Germania che ha fatto di molto peggio.. per non parlare del colonialismo inglese, francese, spagnolo, portoghese, americano, olandese, italiano..etc..etc.. E non erano Mau Mau... Ma và a ca..re.. Razzista di merda..!!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la grulla sei tu, nessuno tifa. E' come opporsi alla pioggia. C'è e basta.
    • Nives Zamboni Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono immagini scomode ed imbarazzanti per tutti: per chi oggi in Africa, spargendo false promesse, fomenta un nuovo razzismo africano e per chi abbandonando in fretta e furia l'Africa a se stessa, nel falso pudore del colonialismo antico, ne autorizza uno nuovo che dilaga nella miseria e nel sangue. Guardiamole queste immagini, guardiamole pure con pietà, ma soprattutto guardiamole con vergogna! » la caccia indiscriminata in Kenya (elefanti, ippopotami e gazzelle) da parte dei bracconieri, e del turismo da caccia dei bianchi in seguito alla caduta delle leggi ambientaliste in vigore sotto il regime coloniale o dalla incapacità di farle rispettare dalla nuova polizia africana; i massacri in Angola e Tanganica, in cui avvennero numerosi episodi di cannibalismo, più volte citati; i sopravvissuti occidentali ai massacri dei ribelli "mulelisti", portati in salvo da paracadutisti belgi e dall'intervento USA; l'eccidio di missionari e suore cristiani, in particolare durante l'assalto ad una missione; le azioni di guerriglia di alcuni mercenari a Bekili (Congo), che liberano una missione cristiana dai ribelli "mulelisti". la "caccia alla volpe" in Kenya prima dell'indipendenza. Il commento spiega che in Africa non esistono volpi. Le immagini mostrano un bambino nero fungere da volpe, inseguito dai cani e dai cavalieri, arrampicarsi infine impaurito su un albero. la liberazione dei cavalli da maneggio da parte dei bianchi in partenza; in seguito si vedono gli africani dare la caccia ai cavalli liberati; il commento recita: "il cavallo è l'animale dei bianchi per eccellenza; esso odia il negro, e rifugge dal farsi cavalcare da questi". « L'Africa dei grandi esploratori, l'immenso territorio di caccia e di avventura che intere generazioni di giovani amarono senza conoscere, è scomparso per sempre. A quell'Africa secolare, t
  • Giangiacomo Robustelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    c'è da sottolineare la provocazione della Kienge:"Avrei potuto esserci io su quel barcone".Chissà quanti hanno pensato:"MAGARI!" Papa Francesco ha esclamato "Vergogna!". I compagni,ormai più clericali dei preti, l'hanno subito girata in una condanna della Bossi-Fini: "VERGOGNA!"
  • Giangiacomo Robustelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Da molte parti buoniste si è levato il grido "VERGOGNA", ma noi non abbiamo nulla di cui vergognarci. Non siamo noi che li abbiamo costretti a venire, non siamo noi che l'abbiamo imbarcati, non siamo noi che li abbiamo colati a picco. Chi si deve vergognare sono, al limite, i loro paesi che ce li spediscono oltre alle nostre leggi troppo blande e per di più quasi mai applicate grazie a gentaglia progressista e associazioni onlus mangiapane a tradimento. Idioti dicono che senza il reato di clandestinità, non ci sarebbero più queste tragedie, ma sarebbe come dire di abolire il reato di rapina perchè nella fuga dei malviventi potrebbero esserci delle vittime. Senza contare, inoltre, che in un periodo di crisi nera, lo Stato non può permettersi di mantenere circa 10.000.000 di persone con tutto il corollario che segue: Centri di accoglienza, Forze di Polizia, numerosissimi uffici ed Enti per l'immigrazione, ecc. Già facciamo inopinatamente più del nostro dovere, e chiederci pure di vergognarci è troppo.
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Robustelli, dedicato a te e tutti i legaioli: http://www.youtube.com/watch?v=bTI92AmFU8s
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Robustelli, a capocchia!
  • Giangiacomo Robustelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bastava agganciare la prua della prima barca in arrivo e rigirarla verso la Libia, per dissuadere i clandestini dal provarci ancora. Purtroppo ciò non è avvenuto, in nome del politically correct catto-comunista di convenienza ed ecco i risultati, di cui dovrebbero in primis vergognarsi proprio quanti adesso gridano indignazione all'Europa. Pur essendo Malta, la Spagna e la Grecia più vicini alle zone destabilizzate ,tutti corrono da noi. Come mai? (Domanda retorica)
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dedicato alla sega nord, guarda, osserva, impara: http://www.youtube.com/watch?v=bTI92AmFU8s
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se torni in Libia probabilmente ti affondano. Prima si deve chiedere il permesso. Spagna, Malta, Grecia hanno le palle. Noi no. Da sempre e per anni ancora ci porteremo sulle spalle i delitti del fascismo, peggio di quanto abbia dovuto fare la Germania. Abbiamo la coda di paglia e ci manca il carattere. Sei leghista? Avevi il tempo e il modo per risolvere come dici tu. Ora si può solo abbozzare. Ma almeno lo facessimo bene.
  • Giangiacomo Robustelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    accogliendo i clandestini, si favorisce il reato di clandestinità invece di contrastarlo. gli organi dello stato, aiutando questi sbarchi stanno de facto collaborando con gli scafisti ossia soccorrono ed accolgono nell'ultima tratta gli extracomunitari illegali. Gli scafisti normalmente sono legati alle Mafie e lo stato che fa? Li aiuta ad entrare?? Se invece di persone, portassero cocaina, ve lo immaginate voi le vedette della Guardia Costiera ad aiutare lo scarico dei panetti di coca e a prenderne cura in magazzini, invece di contrastare l'operato di questi criminali che commettono reati? Sembra un paragone pazzesco ma non lo è. Sappiate che i 3/5.000 dollari per la traversata, questi 'naufragi' come erroneamente vengono descritti (il naufrago non lo fa per scelta ma per sventura - a causa di un naufragio appunto), dicevo questi naufragi non avendo i fondi per pagarsi la traversata, si indebitano nei confronti delle mafie che li portano. Non ci meravigliamo poi se iniziano a delinquere per conto di esse come espediente per ripagare il dovuto ai delinquenti. Un Momento di riflessione perché tra loro si celano molti terroristi islamici, infatti, questa è una delle tecniche con le quali ce li mandano dai paesi mussulmani volti all'islamizzazione (sottomissione in arabo) del mondo occidentale.(solo i grulli sinistrume sel grillaroli kyenge francesco boldrini.. cioe' antiitaliani, non se ne accorgono) Questo è un dato di fatto e non una supposizione come numerosi atti giudiziari hanno già evidenziato. se questi viaggi della fortuna fossero sempre respinti, cesserebbero. Come d'altronde sono cessati in Australia e a Malta dove non è arrivato mai più nessuno dopo i primi tentativi falliti. a quella parte del governo italiano che li ha sempre incoraggiati dico VERGOGNA!! sia per alimentare fantasie impossibili a persone non grate, sia per continuare ad IMPORCELI quando è chiaro come il sole che che la maggioranza degli Italiani semplicemente NON LI VUOLE
  • Giangiacomo Robustelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma, della tragedia italia invasa non ci pensa nessuno ? nessun grullo tira fuori una lacrimuccia ?.
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Già invasa da imbecilli come te purtroppo che stanno portando la nazione alla rovina...gli emigrati non c'entrano nulla...la colpa della distruzione dell'Italia è solo degli italiani...Se quando si vota i microcefali come te votassero con quei poki neuroni ke hanno e non col culo...adesso non staremmo ridotti così...I paesi dove ci sono moltissimi immigrati rispetto a noi guarda caso sono quelli ke stanno meglio...Germania,Olanda, Svezia...etc..etc..
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      proponi
  • Giangiacomo Robustelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    a furia di mettere immigrati sulla barca.... affonderemo tutti!! ps: anche i grulli buonisti!!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      è vero, anche i grulli come me. Però io ti chiedo serenamente: cosa proporresti? In fin dei conti credo che i tuoi avessero governato e penso lo facciano ancora, anche se fingono di no.
  • Patrizio Ghiringhelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    a furia di caricare immigrati sulla barca .... affonderemo tutti insieme!!!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vattene Giovannino! nemmeno davanti a tonnellate di cadaveri riesci a produrre un soffio di umanità! Sei peggio della peggiore delle belve Ti auguro di tutto cuore che un giorno tu debba patire sulla tua pelle le sofferenze di questi poveretti Fino ad allora continuerai a imperversare con la ferocia di un cretino
  • Patrizio Ghiringhelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    ieri sera rai tre ha voluto per forza farci spremere le ghiandole lacrimali trasmettendo un film sui migranti... stranamente pero' non fanno film sui migranti quando spacciano o non pagano le spese o fanno le sceneggiate di disperazione in comune o quando sputacchiano per terra o quando non pagano un cazzo per le cure o quando fanno secco qualcuno ecc,ecc,ecc
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    C'è il solito seghista multinik:Patrizio Birindelli...mi ricorda qualcuno! clik! Almeno oggi taci cogliona!
    • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
      Seghista, ci siamo già andati, al canto di faccetta nera.
    • Patrizio Ghiringhelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      hei', nonno oreste, perche' non vai sulle coste africane a spiegare ai migranti in partenza che quando si e' stretti come sardine , e' meglio non accendere coperte sulla nave ?
  • Patrizio Ghiringhelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Aiutare il prossimo non significa però che i cristiani devono uscire da casa loro o subire un'invasione di mendicanti stranieri a ogni angolo di strada. O scivoliamo nell'ipocrisia. Del resto, lavoro nei paesi arabi ricchi - Saudi Arabia, Qatar, Emirati Arabi, Turchia - ce n'è tanto: se davvero i migranti fossero in cerca di lavoro andrebbero altrove, non in un paese con diversa lingua, diversa cultura e con una disoccupazione fortissima. ma qualcuno ha deciso di sacrificare l'italia come cuscinetto dell'europa e trasformarlo in cesso del mondo dove far arrivare i migranti!!
  • Patrizio Ghiringhelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    ci sta obbligando la comunita europea a prendere tutti, ci hanno pure multato quando la lega ha riportato indietro un barcone ....
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      in italia le condizioni sono ideali per i nullatenenti, non mi meraviglio che rischino la vita per arrivare qui
  • Patrizio Ghiringhelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    La presenza della Kyenge al governo incoraggia il traffico di clandestini, perchè alimenta la speranza (assolutamente fondata, purtroppo) di poter rimanere qui anche senza alcun permesso.
  • Patrizio Ghiringhelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ai fessi patentati e grulli che si riempiono la bocca della solita frasetta imposta da qualche caporione bolscevico secondo la quale dovremmo accettare la feccia puzzolente del mondo solo perché un tempo anche noi emigravamo, rammento che nessun italiano è mai salito su di un barcone clandestino destinazione Americhe La severità dei controlli effettuati ad Ellis Island all'epoca, fa impallidire la sciocca retorica italiota dell'accoglienza del "Tutti in casa". I nostri connazionali pagavano biglietti di imbarco regolari, su navi regolari che approdavano regolarmente nei porti di destinazione, non c'erano arrembaggi selvaggi. Nessun avanzo di galera poteva mettere piede fuori dalle strutture di primo controllo, nessun portatore di malattie infettive, nessun malato ed in definitiva nessuna persona con evidenti disabilità. I nostri connazionali erano inoltre cristiani, cattolici, con un'educazione ricevuta ai tempi, molto severa. Se non passavano i controlli venivano immediatamente fatti risalire sulle navi e rispediti in Italia, non avrebbero avuto modo di gironzolare senza alcun controllo per il territorio americano. Erano persone che sapevano rispettare l'autorità, le regole, non erano tutti "mafiosi" dediti al malaffare come una certa filmografia razzista vuole fare credere. Occorre ricordare che la prima emigrazione massiccia era composta da veneti, friulani, piemontesi, gente abituata al lavoro e alla fatica, così come la seconda ondata di contadini meridionali. Le comunità italiane si sono distinte per operosità ed ingegno e oggi ricoprono posizioni strategiche e dirigenziali nei paesi che hanno accolto i loro nonni e bisnonni. Si partiva per lavorare non per farsi mantenere, c'è una grossissima differenza, abissale. Loro erano delle vere risorse, hanno portato know-how, hanno arricchito e fatto crescere intere nazioni ospitanti, non le hanno depredate e paralizzate come parassiti.
    • antonio d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gli italiani sono saliti su navi da guerra, e sono andati a in Etiopia, con fucili cannoni e gas nervino. Altro che pippe.
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      quando scoppierà un'epidemia di colera vedrai che poi si scanteranno,
  • Patrizio Ghiringhelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vendola: "Smettetela di commuovervi per le parole del Papa" Se qualcuno fosse venuto da me, a dirmi che un giorno avrei avallato parole dette dal gay Vendola, l'avrei preso a pernacchie.
  • Patrizio Ghiringhelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Buatti: ma tu nella tua vita cosa hai mai fatto per i poveri fratelli migranti ? ne hai mantenuto qualcuno? hai regalato loro la tua pensione ? hai messo il cilicio di spine e il saio e sei andato da loro ad insegnargli che nella vita c'e anche il lavoro oltre a fare i figli ? se per tua ideologia grillarola piace vedere l'italia allo sfascio distrutta e depredata dai tuoi amici fratelli , sappi che per il restante 98 % della popolazione non e' cosi!!!
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    paolo barnard @paolobarnard1 Ott Alla Gabbia parlo esattamente 7 minuti in tutto. Sappiatelo. Ma 7 minuti precisi e chiari. PB http://www.youtube.com/watch?v=bUIfwg5MciI
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    http://www.youtube.com/watch?v=bUIfwg5MciI paolo barnard @paolobarnard1 Ott Alla Gabbia parlo esattamente 7 minuti in tutto. Sappiatelo. Ma 7 minuti precisi e chiari. PB
  • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
    ---------------PER TUTTI E PER NESSUNO------------- Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Croazia, Cipro, Malta, Irlanda. Questo sono i paesi, che senza uscire dall'euro e dall'Europa, devono coalizzarsi tra di loro e opporsi alla BCE e alla Troika. Se all'Unione Europea non sta bene, escano loro dalla Unione e dall'euro. Che ci vuole? Solo determinazione, e popoli che puntano il coltello alla gola dei loro governanti.
    • Stirner il "filosofo" morto per una puntura di Insetto 4 anni fa
      Certo, certo, siamo sicuri che hai ragione. Che tu sia Manuela o non sia, la conosci Molto Bene. Uno o due, per Noi non fa differenza.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Tina Modotti Sei proprio un idiota! Sei ancora tra quei pochi deficienti che mi scambiano con Manuela Bellandi: povero idiota! Nel blog vi sono bloggers che mi hanno conosciuto telefonicamente e ormai A quella barzelletta ridono solo degli idioti come te.
    • Tina Modotti era figlia di Barboni. 4 anni fa
      Detto da te che utilizzi nick di tutti i tipi, stando come una schiava tutto il giorno davanti al pc è veramente scandaloso. Vergognati!
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Esiste un programma 5 stelle Io non devo telefonare a nessuno. Io so solo che sono 8 anni che scrivo su questo blog con il mio nick, ma tu non hai neppure il coraggio di tenere 2 giorni consecutivi lo stesso nick. Inoltre non capisco perché ti preoccupi del destino del M5S: ma che ti frega?
    • Esiste un programma 5 stelle 4 anni fa mostra
      Senti, telefona al tuo amico Nando e digli che solo con il commento di oggi avete perso altri centinaia di voti. Ma che diavolo state combinando? Avete perso completamente il contatto con la realtà, scrivete delle cose assurde che oltretutto sono al di fuori del vostro programma elettorale proposto dagli elettori. Altro che verso il 10%, alle prossime elezioni politiche il Movimento rischia un risultato ad una cifra.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Meetete insieme quei paesi che vi ho indicato e nessuno sarà più in grado di imporre a quei paesi alcuna penalità; anzi, aggiungo che se quei paesi si mettessero insieme con le stesse regole, verrebbero annullati persino i loro debiti verso la BCE. che farebbero? farebbero guerra a questi paesi? Ma per favore! In teoria è giusto, ma in pratica è sbagliato? Ma da quando? Ad ogni teoria giusta, se si applica alla lettera la teoria, la pratica non può che essere giusta. Se un palazzo è progettato con un progetto esatto e lo si costruisce attenendosi a quel progetto, il palazzo si reggerà. Nel caso crollasse, due sono le possibilità: 1) il progetto era sbagliato 2) Non si è eseguito correttamente quel progetto
    • vito asaro 4 anni fa
      caro max stirner,sai meglio di me che non ce lo permetteranno mai.loro sono loro e noi non siamo niente.nessuno di questi stati ha sovranita nazionale.e nemmeno germania e francia hanno sovranita.loro stanno semplicemente meglio di noi(almeno per ora).insomma,non sono questioni che possono risolversi pacificamente.il discorso è lungo ma non credo ci sia bisogno di farlo.penso tu lo conosca bene.che dire:un in bocca al lupo a chi ha capito come stanno veramente le cose.
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      Paolo B., con tutte le magagne dell'attuale italietta, se togli gli interessi a strozzo noi staremmo bene. Hanno inventato il 3%, l'euro e la BCE per rubarsi tutto. Roba che DC e PSI erano chierichetti al confronto dei capo-squali Draghi e Lagarde
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ...ma..ma come facciamo noi ad imporre le condizioni di convivenza...quando la nostra amministrazione politico economica...fa ridere il mondo intero ? Siamo noi a non rispettare le regole...(non quelle che ci hanno imposto le nazioni normali)...ma le semplici regole universali di buon senso..ed onestà. Non ti capisco....ciao Paolo B.
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      in teoria hai ragione, in pratica le chiavi del forziere le hanno loro (i tedeschi). comunque siamo d'accordo sulla sostanza, le modalità - se ci riusciremo - dipenderanno dalle circostanze (come sempre) saluti
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      "ma dall'euro bisogna uscire per forza" Una buona regola per capire e rapportarsi: leggere, riflettere, rileggere e poi rispondere! Cosa ho scritto io? Io ho scritto che quei paesi, all'interno dell'unione, discutano le regole e INSIEME, TUTTI INSIEME, IMPONGANO alle altre nazioni le loro condizioni di convivenza. A Germania C non va bene? Escano loro dall'euro! Se ci pensi un attimo, non necessariamente si deve uscire dall'euro. Ciao
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ....le falle nello scafo italia (ruberie e privilegi) ..quand'è che li tappiamo ? Prima mettiamo la testa a posto noi...poi possiamo lamentarci dell'europa. Il carro va dietro i buoi...non davanti. Paolo B.
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      ma dall'euro bisogna uscire per forza...anche se - per pura ipotesi - fosse una moneta del popolo sovrano senza signoraggio, comunque sarebbe insostenibile perchè le economie sono diverse.
  • Gian Paolo 4 anni fa
    C'è un furbone a "Otto e Mezzo" che, dati alla mano, afferma che l'Italia HA BISOGNO di 300 e passa mila immigrati per non "estinguersi". E poi, sempre dati Ocse alla mano, che ogni anno "ci occorrono" 250 mila immigrati per mantenere "gli attuali livelli occupazionali". Avete capito? E voi credevate che ci fosse la disoccupazione, che le fabbriche chiudessero o fuggissero all'estero? Macché! Ci servono 250 mila immigrati all'anno! I nostri ragazzi scappano all'estero, ma a noi occorrono i clandestini per "lavorare" e "non estinguerci" Che coglione, ragazzi!
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      E' il classico figlio di puttana che fa il ricchione con il culo degli altri
    • fracatz 4 anni fa
      E' chiaro che er grande cervellone prof. che parlava non poteva di certo essere chiaro nel messaggio, come avviene in tutte le trasmissioni confezionate per il favoloso bobbolo tajano, però nei fondamentali il suo discorso era in favore dei morti di fame che oggi si aggirano nelle nostre strade. Se non ci fossero tutti questi altri morti di fame, ma volenterosi, che per 20 euri al giorno vanno a raccogliere i pommodori, allora per il morto di fame talico sarebbe ancora più difficile sopravvivere e dovrebbe financo rinunciare alla salsa per condirsi i maccaroni
    • tino p. Utente certificato 4 anni fa
      premetto che non sono razzista e le mie sono solo congetture poi visto che ho girato anche un po' e osservo .... se in africa ( per dirla breve che è vicino a noi ) insegni a fare tanti figli da sempre con 100 scuse diverse , prepari il terreno , crei povertà , diperazione , una volta fatto questo hai le crisi , le crisi le risolvi a metà naturalmente facendoti passare per il salvatore invece del colpevole , ecco arriva il barcone ... con i siriani , o i libici , ma qualcuno si ricorda che la crisi libica o siriane o somala o egiziana , sono crisi pilotate ? poi naturalmente siamo persone e ci scandalizziamo di vedere questi poveretti morire , certo , noi non siamo i piloti che vedono obiettivi su uno schermo e colpiscono come fosse un video game , vedere la morte da vicino è un'altra cosa . Ma riuscendo per un attimo a razionalizzare e fare la conta dei morti , bene quanti morti sono stati fatti per 'liberare' queste povere popolazioni che qualche anno fa non si sarebbero sognati di fare l'attraversata su un barcone con al loro fianco la morte ? che alla fine sono popolazione che provengono anche da paesi che per la loro natura dovrebbero essere ricchi e invece sono li che muoiono ,si è uno scandalo non riceverli ma lo scandalo di ridurli in questo stato ? ricordiamo anche questo
    • Gian Paolo 4 anni fa
      Allora, Vincenzo, di che stiamo parlando? Se vogliamo abolire lo sfruttamento, e santiddio lo dobbiamo abolire, non c'è bisogno di scappare dall'Italia per lasciare il posto agli stranieri. Uno Stato serio dewve creare le condizioni giuste di lavoro. Tuttim dico tutti, dobbiamo avere il diritto al lavoro e lavoro dignitoso e giustamente remunerato. Quanto ai problemi demografici, caxxo, incentivate le coppie a fare i figli, con sgravi fiscali, asili gratuiti, scuole gratuite, ecc. Uno Stato deve saper fare le cose giuste e a vantaggio dei cittadini, altrimenti chi ne ha usurpato il nome che vada a farsi fottere! Siamo arrivati al punto che paghiamo le tasse non per riceverne in cambio servizi, come sarebbe giusto, ma per pagare i banchieri usurai. Questo debito è immorale ed è una truffa! Partiamo da qui!
    • adriano 4 anni fa
      In Germania ci sono 6 o 7 volte il n° dei nostri immigrati, tanto è vero che vanno anche i nostri, ma non è possibile far lavorare la gente in nero e pagare meno di certe cifre gli stipendi. Da noi questa immigrazione non tutelata serve per abbassare al massimo gli stipendi e ricattare i lavoratori. Il lavoratore in nero poi serve alle mafie ed a creare tensioni sociali che vanno tutto a vantaggio di chi vuole che niente cambi.
    • Vincenzo Musella (sean85) Utente certificato 4 anni fa
      Si parlava innanzitutto di livelli demografici, perchè è vero che si fanno pochi figli e le popolazione è gran parte anziana, l'Italia ha quindi bisogno di nuove energie e si anche di manodopera perchè ci sono lavori nell'edilizia e nell'agricoltura ma anche nell'assistenza e nei lavori pesanti ad esempio dove la manodopera manca... perchè manca poi è un'altro discorso perchè c'è un problema di sfruttamento che nessuno ha interesse a risolvere.
    • Gian Paolo 4 anni fa
      L'altro commento era per il primo che ha scritto. Per te, Tino, dico che concordo in pieno. Gli immigrati servono ai Rohtschild e ai loro scagnozzi per distruggerci e farci diventare tutti schiavi, Mortacci loro!
    • Gian Paolo 4 anni fa
      Non ho capito se sei ironico o cannato. Comunque, c'era già la Fornero che ci chiamava choosy. Povera Italia, per chi ci ha creduto!
    • tino p. Utente certificato 4 anni fa
      è vero che servono : se qualcuno aveva ancora dei dubbi così li levano , l'€uro è fatto per creare in Italia e nei pigs in generale uno zoccolo di manodopera a 500€ al mese max. In Germania sono 8 milioni di minijobs ma li si possono permettere , noi e gli altri dobbiamo arrivare in fretta ai 500€ e i clandestini o gli immigrati fanno giusto da calmiere e aiutano a questo . in quest'ottica servono . quando ci si da una svegliata e si capisce al volo dove vanno a parare ? provate a dire si vogliamo l'immigrazione ma a prezzi normali e poi vedete quante dita medie alzate
    • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
      SI PERCHE VOI FIGHETTI NON AVETE VOGLIA DI FARE UN CAZZO. I VERI COGLIONI SONO QUELLI COME TE
  • monica b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Secondo quanto scritto, il titolare del simbolo dei cinque stelle e del blog beppegrillo.it rimane Beppe Grillo. Mentre l’obiettivo del Movimento, si legge, “è la convivenza armoniosa tra gli uomini, attraverso lo sviluppo del talento e delle capacità personali dell’individuo, che deve trovare piena possibilità di cogliere tutte le opportunità realizzabili all’interno della società civile, nel rispetto delle regole istituite dallo Stato nella sua fondazione”. I valori fondanti sono libertà, uguaglianza, dignità, solidarietà, fratellanza e rispetto. Nello statuto poi è prevista l’ASSENZA DEL VINCOLO DI MANDATO, proprio come scritto nell'ARTICOLO 67 della Costituzione, tanto criticato da Beppe Grillo giusto pochi giorni fa. fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/12/movimento-5-stelle-ecco-statuto-grillo-presidente-vice-e-nipote/528180/ CAMBIATO IDEA, PEPPE??????? SEI VOLUBILE
    • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      solidarietà, rispetto dignità.. importa solo quello per la gente del movimento.. persone come Taverna per me possono starci 800 legislature, tu che fai vivi all'estero e te la puoi"tirare" o vivi qui e voti Il condannato p2, o meglio ancora quelli che comprano le banche e che dicono che Silvio è un grande?
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    BEPPE STAI SCAZZANDO. IL POST DI OGGI SULLAS PIATTAFORMA ERA UNA VERA MERDA
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il suono della sveglia e della tromba più che mandarlo a Napolitano .Necessita di mandarlo agli italiani .Che sembrano dei veri e propri rincoglioniti
  • Ermes Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quindi a fronte de ste tragedie le risorse vanno aiutate, magari andandoli a prendere alle fermate degli autobus a tripoli. <<domanda per i grilli : Ma perchè arrestano lo scafista ogni volta? Se questi sono tutti profughi di guerra e perseguitati politici dovrebbero dagli una medaglia al valore per il lavoro svolto! Non c'è niente di illecito ma la buona volontà di una persona che ne aiuta tante altre in difficoltà.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Piattaforma...abbiamo scerzato, Pensare che questa cosa sia accettabile è ,da dementi totali. Se vera,buttatevi nel cesso, insieme agli altri.
  • Ermes Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
    per evitare ulteriori tragedie del mare ed evitare di vedere grilli e buonistume vario piangere (solo per gli immigrati...il resto del mondo puo' andare affanculo)qualcuno già sta pensando di mandare le nostre navi sulle loro coste. Li prendiamo direttamente alle fermate degli autobus
  • Ermes Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il record delle case popolari Una su due va agli stranieri Ci sono Aba Hassan, Abad, Abadir. Ventisette cognomi su ventisette solo nella prima pagina Ma scorrendo il malloppo delle 1.094 pagine che in ordine alfabetico formano le graduatorie per accedere alle case popolari del Comune, almeno il 50% dei partecipanti è di provenienza straniera. Basta leggere i primi dieci fogli per avere l'impressione che, tra gli Abderrahman e gli Abebe, gli italiani siano dei «panda» in estinzione. tra i criteri per avanzare in classifica ci sono ovviamente reddito (basso) e numero di figli (alto). Le proteste dei leghisti sono note: «Gli immigrati lavorano in nero e fanno tanti figli». ps: solo i grillaroli non se ne accorgono!!! Gli immigrati fanno figli perche' dei costi di mantenimento se ne fregano. passano alla cassa del Comune (ovvero di Pantalone). Non pagano niente: ne' affitto, ne' bollette, ne' mensa scolastica, ne' tantomeno spese condominiali (cosa saranno mai- a casa loro non le hanno mai viste). Tasse? Sono tutti esenti o lavorano in nero e mandano i soldi al paesello. Ma si puo' continuare cosi'? Sono risorse? NO DRENANO RISORSE A TUTTA BIRRA (si' perche' di quella ne bevono parecchia). oggi sono arrivati circa 1000 "migranti" (leggi clandestini). Se non siete ciechi di ideologia rossa e grillismo , tirate voi le conseguenze...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Padre....la prego vada a cagare! Ciaoooo Ivanona! altro nik? Oggi sono tre...belin che fatica stai facendo!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    I leghisti, sono delle vere merde. Speculano sulle tragedie e in modo vergognoso. Gli "uomini" senza un minimo di pietà umana non si possono definire tali,sono solo dei morti che "vivono" e dei perzzi di merda. Letta vai a contare i morti e pigliati le tue responsabilità."Caro capo del governo". Altro che dare del grande a un pezzo di merda pluridelinquente. BUFFONE E LECCACULO DEL POTERE
    • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Ermes Santagostino Sono molto meno ubriaco di cazzate, di te.
    • Ermes Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
      devi farti vedere: non ragioni piu'!!! vedi troppi leghisti in giro e ti puo' far male alla salute!!!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo: "Basta con la piattaforma web C'è già il nostro sistema operativo" Se è cosi pupi andare affanculo pure tu. Se non è cosi,chiarisci in fretta.. PIU CHE ALTRO PER NON DAR DA MANGIARE AI PORCI
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il sole ammoscia i fichi,ma l'italiano ammoscia le palle...
  • Grillo il propagandista 4 anni fa mostra
    Ora, cari grullini, vi mando elegantemente e cordialmente a quel paese... Ormai sfottervi ed irridervi è come sparare alla croce rossa! Auf wiedersehen, grullini cotti, stracotti e bolliti... anzi fritti! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
  • Grillo il propagandista 4 anni fa mostra
    [REPLAY] Grillo, una curiosità... Ma che fine hanno fatto i cani da guardia talebani di Casaleggio che stavano perennemente su questo blog gestapo? Si sono dissolti nel nulla! Mi riferisco a Dario il nomade triestino, Prometeo il censore, ecc. Ah, ora capisco! Anche alla Casaleggio Associati sono iniziati i primi esuberi di personale... D'altronde, questo blog ultimamente non naviga proprio in buone acque! AHAHAHAHAHAHAHAHAHH!!!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Condivido la maggior parte degi obbiettivi dell'm5s. Ma certi commentatori del blog. anche di lunga data sono veramente disarmanti ROBA DA CHI CREDE ANCORA A BABBO NATALE
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    MICHELE RIMINI AH AH AH AH E MENTRE LORO TI STANNO STUPRANDO L'ESISTENZA VOI POCO MODERATI CHE FATE? UN PAIO DI V-DAY FRA RUTTI, VAFFANCULO E RISATE UN WOODSTOCK 5 STELLE E UN COZZA DAY TUTTI BELLI IDIOTI, IN FILA INDIANA E COMPOSTI. NON TI ARRIVA AL CERVELLO CHE AD OGNI FORTE PROTESTA ARRIVA UNO A METTERE E A CONTENERE IN UN RECINTO LA CITTADINANZA? PECORE SIETE E PECORE RIMARRETE! E' OVVIO, PERCHE' SIETE UGUALI. I MALI LI DOVETE COMBATTERE CON LA DEMOCRAZIA E DALL'INTERNO! LO DICEVANO I LEGHISTI MENTRE ANDAVANO PER LA PRIOMA VOLTA A SEDERSI A ROMA!"
  • Grillo il propagandista 4 anni fa mostra
    Grillo, una curiosità... Ma che fine hanno fatto gli scagnozzi talebani di Casaleggio che stavano perennemente a guardia di questo pravda blog? Sono proprio spariti nel nulla! Mi riferisco a Dario lo zingarello triestino, Prometeo il bannatore, etc. Ah, ora capisco! Anche alla Casaleggio Associati sono cominciati gli esuberi di personale... D'altronde, non si può dire che questo blog ultimamente navighi in buone acque! AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH!!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    UN PENSIERO ALLE VITTIME DEL MARE? NON NE HO NEMMENO UNO! NON C'E' UN CIOCCOLATINO FRA DI LORO CHE SIA CRISTIANO! E DI CRISTANI NERI IN AFRICA CE NE SONO A MILIONI! SONO TUTTI MUSULMANI E QUESTO SIGNIFICA CHE IL LORO ALLAH HA FALLITO IN TERRA LORO! LI HA RESI POVERI E DISPERATI. OPPURE VENGONO IN EUROPA SOLO PER ALTRI FINI!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vedo che tutti "sorvolano" sul post vergognoso precedente, Beppe ?
  • Grillo il propagandista 4 anni fa mostra
    @ oreste, il pensionato statale spezzino Poveraccio, come stai messo male... l'alzheimer avanza di brutto, eh! Tranquillo, appena chiuderà quest'inutile baracca on line (cioè tra molto breve), verrai trasferito da quest'ospizio interattivo per comunistoidi rimbambiti, in un vero ospizio vicino a casa tua. Contento, nonnino bolscevico?! BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    mitragliatiri ak 47 l'unica soluzione . Altro che balle
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    Parlamentari grillini dalla moglie del dissidente kazako CHE CAZZO CI SARANNO ANDATI A FARE DALLA MOGLIE DI UN LADRO MILIARDARIO SE NON PER PURA PROPAGANDA? SONO ANDATI A TROVARE UNA DONNA CHE PUO' SOGGIORNARE NEI PIU' LUSSUOSI ALBERGHI DEL MONDO. A LAMPEDUSA A RENDERE OMAGGIO AGLI AMICHETTI DELLA MINISTRA DU BANANE, IN QUANTI PARLAMENTARI GRILLINI SI SONO PRENOTATI?
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tranquillo, se mai dovessero rapire te non verremo
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    PACIFISTA DEL CAZZO . iO NON SONO EBREO..NON ASPETTERO CHE MI FACCINO FUORI,SENZA REAGIRE michele ., rimini ++++++ UN PUGNO DI EBREI CONTINUA A GOVERNARE LE SORTI DEL MONDO!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    MICHELE RIMINI AH AH AH AH E MENTRE LORO TI STANNO STUPRANDO L'ESISTENZA VOI POCO MODERATI CHE FATE? UN PAIO DI V-DAY FRA RUTTI, VAFFANCULO E RISATE UN WOODSTOCK 5 STELLE E UN COZZA DAY TUTTI BELLI IDIOTI, IN FILA INDIANA E COMPOSTI. NON TI ARRIVA AL CERVELLO CHE AD OGNI FORTE PROTESTA ARRIVA UNO A METTERE E A CONTENERE IN UN RECINTO LA CITTADINANZA? PECORE SIETE E PECORE RIMARRETE! E' OVVIO, PERCHE' SIETE UGUALI. I MALI LI DOVETE COMBATTERE CON LA DEMOCRAZIA E DALL'INTERNO! LO DICEVANO I LEGHISTI MENTRE ANDAVANO PER LA PRIOMA VOLTA A SEDERSI A ROMA!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    PACIFISTA DEL CAZZO . iO NON SONO EBREO..NON ASPETTERO CHE MI FACCINO FUORI,SENZA REAGIRE
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    CHE BELLISSIMO MARE CHE ABBIAMO!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    PAOLETTA MA LO SAI CHE SEI PèROPRIO STRONZA , MENTRE QUESTI CI STANNO UCCIDENDO ,TU CHIEDI MODERAZIONE
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    PAOLETTA IL TUO PACIFISMO DEL CAZZO FA CAGARE ANCHE GLI ARMADILLI
  • Grillo il propagandista 4 anni fa mostra
    Grillo, Casaleggio, sapete perché fate ribrezzo? Perché, per la prima volta nella storia di questo malandato Paese, stava per sollevarsi davvero una rivolta e voi l'avete soffocata nel nulla. Voi affaristi ipocriti l'avete abilmente addomesticata e strumentalizzata, per specularci sopra e sfruttarla a vostro beneficio. I vostri ridicoli proclami e le vostre fasulle proposte non sono state altro che l'ennesima illusione venduta a un popolo di disperati; in primis, disoccupati, precari, cassintegrati, esodati ed indigenti. Siete stati solo un inutile placebo! Avete venduto delle false speranze a milioni di persone che si sono ingenuamente fidate di voi; salvo scoprire poi che si trattava del solito partito, fatto di parassiti sociali, lavativi, arrivisti e voltagabbana. Siete solo un bluff, a completo discapito del popolo italiano. Vergogna!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma va a cagare ! testa di cazzo! Ma non ti vergogni e chi sei Berlusconi...vivi di rendita stronzo! Dai la colpa a chi non ce l'ha! Ritorna nella fogna.. da dove vieni di solito e tutti i giorni! troll di merda!
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vergogna a te che accusi di nullità gente che non ha governato per un solo giorno e non dici una parola su politici che hanno devastato l'Italia per 50 anni.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    lA "MODERAZIONE" HA ROTTO IL CAZZO
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    VOGLIO VEDERE VIOLENZA E SANGUE CONTRO I PEZZI DI MERDA ,NON CHIACCHERE
    • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
      VATTENE AFFANCULO PACIFISTA DEL CAZZO . iO NON SONO EBREO..NON ASPETTERO CHE MI FACCINO FUORI,SENZA REAGIRE
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fai una cosa fatti curare quanto prima perchè hai seri problemi. Ti chiedo di smetterla immediatamente di usare questa terminologia su questo blog! Ok?
  • Grillo il propagandista 4 anni fa mostra
    Grillo, Casaleggio, sapete perché date il voltastomaco? Perché, per la prima volta nella storia di questo malandato Paese, stava per sollevarsi una vera rivolta sociale e voi l'avete soffocata nel nulla. Voi ipocriti capitalisti l'avete abilmente addomesticata e strumentalizzata, al fine di specularci sopra e di sfruttarla a vostro beneficio. I vostri farneticanti proclami e le vostre fasulle proposte politiche non sono state altro che l'ennesima utopia venduta ad un popolo di disperati: disoccupati, precari, cassintegrati, esodati ed indigenti. Siete stati solo un inutile placebo! Avete venduto delle illusioni a milioni di persone che si sono ingenuamente fidate di voi; salvo scoprire poi che si trattava del solito partito disonesto, fatto di parassiti sociali, lavativi, voltagabbana ed opportunisti.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il fischio di stò cazzo ,qande che la finiamo con la teoria e passiamo alla pratica? Rompiamogli il culo e una volta per tutte.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il post precedente era meglio della "dolce euchessina"faceva veramente cagare:A volte c'è da chiedersi chi è quel pirla che decide di pubblicare certe cazzate.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Trovo l'insensibilità verso le tragedie, dei blogghisti,un vero insulto..e una totale mancanza di sensibiità. Una nuova generazione di pezzi di merda?
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    STO TESTANDO IL BLOG. SE VI FOSSE L'INDICATORE DI QUELLI ON LINE SI VEDREBBE LA PRESENZA DI UNA MACIATA DI PERSONE! SIETE FRITTI, COTTI, DECOTTI!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    Case popolari "vietate" Sui primi 27 in lista, gli stranieri sono 27 Ecco le graduatorie per avere accesso agli alloggi di edilizia residenziale Più del 50% delle domande vengono da immigrati. E i milanesi aspettano GRAZIE AL SINISTRUME COME IL VOSTRO E COME QUELLO DELLA BOLDRINA! PREPARATEVI PERCHE' ARRIVERA' IL GIORNO DOVE VI VERREMO A PRENDERE PORTA PER PORTA COME FACEVANO LE SS! NON AVREMO PIETA' PER I NON PATRIOTI!
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti ci vedo si, ti ci vedo... accompagnato dalla mamma però, mi raccomando...
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il sole ammoscia i fichi,ma l'italiano ammoscia le palle
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    LA FIDUCIA HA SALVATO IL BLOG E TANTA ALTRA GENTE FINO AL 2015. COSA AVREBBERO SCRITTO, ALTRIMENTI?
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    MENO MALE CHE OGNI TANTO IL MARE CI AIUTA!
    • PsykoRollo 4 anni fa mostra
      USI ANCHE QUELLE ESCLAMAZIONI COL 90% DEI TUOI CITTADINI MALAVITOSI? ANCHE NEI CONFRONTI DI QUELLA STESSA GENTE CHE ARRIVATA QUI UCCIDE E STUPRA? TANTO PER SAPERE SE SEI BIPARTISAN O COGLIONE!
    • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei un pezzo merda !
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    harry haller PRIMA DI APPRODARE ALLE CAMERE SEMBRAVA CHE I PROSSIMI PARLAMENTARI GRILLINI DOVESSERO LAVORARE QUASI GRATUITAMENTE, ATTORNO AI 5000 EURO/MESE. INVECE NEMMENO QUESTA PROMESSA E' STATA MANTENUTA! C'E' CHI SI TIENE QUASI TUTTO MA E' ACCETTATO UGUALMENTE NEL GRUPPO. C'E' CHI RESTITUISCE QUELLO CHE SI SENTE DI RESTITUIRE. C'E' CHI ANDRA' IN MATERNITA' E CHISSA' QUANTO SI TERRA'! C'E' CHI E' ASSENTE OLTRE IL 20% MA CHISSENEFREGA! C'E' CHI VOTA DIFFERENTEMENTE DAL GRUPPO PARLAMENTARE, MA CHISSENEFREGA!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sto guardando un giovane lupo in una foto del mio desktop Nei suoi occhi vedo gia la saggezza e la deteminazione dei vecchi saggi . Quando vedremo la stessa determinazione nei "giovani"! italiani? Affanculo il buonismo e il pacifismo... qui è in ballo la sopravvivenza . Le "mediazioni" sono finite da un pezzo. A chi vuol dialogare, dico solo una cosa ,sveglia coglioni
  • Bernardo Ceccarelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Solo i grulli insieme a quell'accozzaglia di matti e fuori di testa rossi buonisti sel e simili possono credere alla fandonia del cosiddetto pluriculturalismo e ancor meno alla falsità chiamata Integrazione. gli immigrati mussulmani materializzano così bene l'avvertimento che nel 1974 ci rivolse all'ONU il loro leader algerino Boumedienne. «Presto irromperemo nell'emisfero Nord. E non vi irromperemo da amici, no. Vi irromperemo per conquistarvi. E vi conquisteremo popolando i vostri territori coi nostri figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    GRILLINI SQUADRISTI? L’ex-Cinquestelle De Pin: «Sì alla fiducia. Altri non lo fanno per paura» La senatrice Paola De Pin, transfuga del M5S, dice sì al governo Letta e denuncia di aver ricevuto minacce durante la sua permanenza nel Movimento CHE SFIGA QUESTA FIDUCIA VERO? SALVI GLI STIPENDI DEI VOSTRI CITTADINI 5 STALLE FINO AL 2015! COME AVERE IL FRIGORIFERO PIENO IN PIENA E DRAMMATICA CRISI ECONOMICA. SAREBBE BELLO ENTRARE NELLA MENTE DI OGNI SINGOLO VOSTRO PARLAMENTARE, PER CAPIRE NELL'INTIMO COSA NE PENSANO DELLA FIDUCIA!!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le azioni concrete son l'unica cosa che vale, ed i deputati ed i senatori del M5S stanno mantenendo fede agli impegni presi con gli elettori: la Del Pin, fulminata sulla strada di Montecitorio, si è ben guardata dal lasciare lo scranno e dal rinunciare a parte della paga di Parlamentare.....
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vero! non tutti avrebbero un nuovo mandato. Brunetta si. Tanto vale votare Brunetta nel 2018. E' questo che volevi dire?
  • Bernardo Ceccarelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nuova tecnica per svuotare bancomat Finiscono in manette cinque romeni Sono accusati di almeno 35 furti avvenuti tra Liguria, Toscana, Marche e Veneto Si chiama «revelsal cash trapping» la nuova tecnica usata dai ladri per svuotare i bancomat e frutta almeno 10 volte di più dei vecchi metodi con cui si prelevavano solo poche banconote. È stata scoperta per la prima volta in Italia dai carabinieri di Santa Margherita Ligure: cinque le persone arrestate, accusate di almeno 35 colpi compiuti in Liguria, Marche, Toscana e Veneto. La forchetta che viene inserita nella fessura degli sportelli bancomat non blocca, come solitamente avviene, il denaro in uscita ma tutte le banconote sezionate per il prelievo, che sono molte di più di quelle che servono per soddisfare la richiesta dell'utente. Per «stimolare» questa selezione i ladri inserivano una carta prepagata e ordinavano un prelievo di pochi euro. Il risultato era un bottino molto più alto, anche 2000 euro a colpo. sono quasi contento per questi nostri fratelli: son sicuro che prima o poi svuoteranno il conto di qualche grullo e pazzoide buonista!!!
    • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chiamali scemi, chi incula le banche li chiamerei eroi,di qualunque nazionalità siano . E andate un pò affanculo tutti voi che propagandate la legalità ,illegale
  • Bernardo Ceccarelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    "subito dopo, però, viene la responsabilità dei demagoghi di Stato - dalla Boldrini alla Kyenge - che continuano in maniera irresponsabile a diffondere dalle loro cadreghe istituzionali messaggi che non possono non essere recepiti dai disperati di tutto il mondo se non come un appello del tipo 'venite qui che vi accogliamo tutti a braccia aperte'".
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    Chi ha votato per Grillo ha fatto come quello che voleva andare al Pronto Soccorso e invece s’è trovato all’Obitorio. E quelli che continuano a credergli e restano là non hanno ancora capito che quello non è il Pronto Soccorso e che quelle che vedono passare non sono Ambulanze. Quelli sono Carri Funebri.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      psyko, sei veramente un mito, un icona, una bandiera..... infatti mi piacerebbe infilarti un palo in culo e sventolarti... ma ti pagano almeno????
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'alternativa, era forse quella di recarsi direttamente all'Obitorio? Le cose non stanno affatto così: in una democrazia che si rispetti, le maggioranze vengono decise dalle urne, non dagli inciuci o dall'intervento sul filo della legalità Costituzionale, del Presidente della Repubblica.....
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    E' FINITA LA SBRONZA PER LA RECITA DELLA TAVERNA?
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Azzzzzzz è allora Letta e Berlusconi che hanno fatto l'Amleto ??? Fiducia o non fiducia questo è il dilemma.... E poi ha dato fiducia, ma chi se fida ?! Capisc'a me
  • nicola amoruso 4 anni fa mostra
    Adesso per Grilo quello che dice il Fondo Monetario Internazionale è Vangelo , fino a ieri lo massacrava...grande coerenza.Mi raccomando continuate a fare i leghisti ed a tacere sulla strage di Lampedusa per non perdere il consenso dell'ala fascista grillina.Mi aspetto un commento sulla vicenda da Grillo degno di Matteo Salvini.Colpa dell'Europa , della kyenge etc etc
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu sei proprio una persona spregevole!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    ITALIANI HO CAPITO SOLO UNA COSA CHE SIETE DEI PEZZI DI MERDA
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...calma..calma.. La potenza di fuoco degli avversari : 3+3+1 =7 televisioni,testate giornalistiche, associazioni, lobbY ,sindacati, fondazioni, gruppi finanziari, banche,..ecc..ecc.. controllano e gestiscono l'elettorato senza dargli tregua ipnotizzandolo. Noi dalla nostra abbiamo internet e le piazze, l'onestà, il buon senso.. Convincere gente a sposare la nostra causa...non è facile....non è solo questione di comprendognolo degli italiani. C'è una macchina collaudata ed organizzata ...a sostenere la menzogna...gli italiani ne sono vittime...e non artefici..di questo. Paolo B.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    DRAMMA ALL'USCITA DI UN PUB, IL VIDEO Che sogno avere nel mirino Letta,Berlusconi e Napolitano.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avete rotto il cazzo. Questa dovrebbe essere la parola d'ordine. E scandita bene,bene.
    • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
      A tutti
    • Marco Lombardo 4 anni fa mostra
      non si capisce a chi ti rivolgi, si capisce solo la dinamica di ciò che ti è stato rotto. Puoi essere più preciso?
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Inutile suonare le trombe,li non funziona neanche l'ultimo ritrovato dell'amplifon. Bisogna solo mrompergli il culo. Quando sentiranno il dolore delle botte capiranno.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Rendere "l'economia" semplice sarebbe un buon traguardo. Ci fottono con la complessità.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
    I leghisti, sono delle vere merde. Speculano sulle tragedie e in modo vergognoso. Gli "uomini" senza un minimo di pietà umana non si possono definire tali,sono solo dei morti che "vivono". Letta vai a contare i morti e pigliati le tue responsabilità."Caro capo del governo". Altro che dare del grande a un pezzo di merda pluridelinquente. Il post precedente era meglio della "dolce euchessina"faceva veramente cagare:A volte c'è da chiedersi chi è quel pirla che decide di pubblicare certe cazzate.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus