#SfiduciaLotti subito!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Michela Montevecchi, capogruppo MoVimento 5 Stelle Senato

Non c’è tempo da perdere. La mozione di sfiducia al ministro dello Sport Luca Lotti è stata depositata e ora deve andare subito in Aula ed essere messa ai voti. Per questo abbiamo inviato una lettera al Presidente del Senato Pietro Grasso, invitandolo a convocare il prima possibile la Conferenza dei Capigruppo per poter chiedere, in quella sede, che la mozione venga calendarizzata in Aula il prima possibile.

Il ministro Lotti, fedelissimo dell’ex premier Matteo Renzi, è indagato per favoreggiamento e rivelazione di segreto nell’ambito dell’inchiesta su appalti e corruzione in Consip: secondo i pm avrebbe rivelato all’amministratore delegato Consip, Luigi Marroni, l’esistenza dell’inchiesta sulla presunta corruzione nel mega appalto da 2,7 miliardi di euro. Va da sé che non può rimanere al suo posto nel governo. Dinanzi alle gravi notizie che ogni giorno trapelano dall’inchiesta, la politica non può far finta di nulla e mettere la testa sotto la sabbia. Se tenteranno di tenere chiusa in un cassetto la mozione di sfiducia, sperando che cada nel dimenticatoio, si sbagliano.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus