L'attacco al patrimonio immobiliare degli italiani #SeMiTocchiLaCasa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Luigi Di Maio e Carla Ruocco

Quello che sta per avvenire in Parlamento questa settimana è un fatto gravissimo. Ancora una volta l'Europa ordina e il governo esegue. Questi signori hanno già aggredito i nostri stipendi, hanno già aggredito i nostri posti di lavoro hanno già aggredito i nostri risparmi, adesso i nostri patrimoni e in particolare le nostre case.
Il Pil pro-capite italiano nel 2000 era sopra la media Ue a 27 del 17,3% e nel 2012, dopo 10 anni di moneta unica, era crollato sotto la media del l'1,6%.Il nostro reddito disponibile nel 2013, secondo Istat, è tornato ai livelli del 2007.
Però abbiamo 9.600 miliardi circa di patrimonio privato. Questo forziere, costruito con il sacrificio di generazioni di italiani, ha anche compensato (pur con tutte le distorsioni del caso) l'arretramento del welfare pubblico negli ultimi 10-15 anni e ha in parte tenuto a galla le famiglie e le piccole imprese italiane durante la crisi.
Dentro questi quasi 10.000 miliardi, che valgono sei volte il nostro Pil annuo, ci sono circa 6mila miliardi di beni immobili che garantiscono, in gran parte, il diritto alla serenità degli italiani.
In commissione finanze sta passando un decreto attuativo di una direttiva dell'Unione Europea sulla base del quale un cittadino che ha un contratto di mutuo ipotecario con la banca e paga in ritardo per sette volte anche non consecutive la rata allora perde la casa, che entra automaticamente nelle disponibilità della banca.
Se la banca dovesse vendere quella casa ad un prezzo inferiore rispetto al debito che il risparmiatore deve, che cosa succederà? Il risparmiatore perderà non solo la casa ma dovrà dare anche la differenza tra il prezzo di vendita e il debito che aveva in capo a quella casa.
Secondo voi in italia è mai stata finora pignorata la casa ad un parlamentare?
E' mai accaduto che la famiglia di un parlamentare, che guadagna oltre 14mila euro al mese, venisse cacciata da una casa per mano delle banche? Cosa ne sanno queste persone che vivono in Parlamento tutto il giorno in cui si spendono 7 milioni di euro solo per le pulizie, della sofferenza delle famiglie italiane che vedono le banche ed Equitalia pignorare la loro prima casa.
La prima casa deve essere impignorabile, come chiesto dal MoVimento 5 Stelle con una proposta di legge, e il governo non può lasciare i cittadini in difficoltà in balia delle banche pronte a lasciare le famiglie per strada. Domani pomeriggio si deciderà su questo provvedimento in commissione Finanze alla Camera, non permettere che passi anche questa sotto silenzio: fatti sentire con un messaggio su Twitter utilizzando l'hashtag #SeMiTocchiLaCasa. Mettere a rischio le case degli italiani è una follia! Riportiamo i partiti sulla terra.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • lorio salvi Utente certificato 1 anno fa mostra
    SCUOLA DI LADRI IL CAZZARO che dice di non avere la televisione la battaglia di Di Battista, il rivoluzionario che paghiamo 15 mila euro al mese è stata annunciata in un talk show della Rai "Il canone non lo pago e vi insegnerò come non pagarlo" M5S L'ONESTA' AVANZA
    • Rita L. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma se uno NON HA la televisione perchè dovrebbe pagarlo, scusa?
  • Laura Ballantini 1 anno fa mostra
    IL MOVIMENTO CINQUE STELLE SENZA GRILLO E' COME FORZA ITALIA SENZA SILVIO ! COME IL TIRAMISU' SENZA MASCARPONE ! COME UNA PARTITA DI CALCIO SENZA PALLONE. INUTILE !
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      l'unico tasto che vorrei toccare è quello del tuo ban permanente,sarà una settimana che cambi nick continuo sparando stronzate solo perchè si avvicinano le amministrative!.
    • Laura Ballantini 1 anno fa mostra
      Oh oh l'ominicchio, a quanto pare, ha dei sussulti. Evidentemente è stato toccato il tasto giusto. VERO SCHIAVO ?
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma statti zitto coglione,e smettila di cambiare nick che nemmeno hai il coraggio di mettere il tuo nome vero,sei un testa di cazzo strapagato.
    • Laura Ballantini 1 anno fa mostra
      Daniele di Ascoli-Picemo....che vita triste deve essere la tua eh ? Dimmi, quando ti guardi allo specchio riesci a dire:"Io sono LIBERO come un vero uomo ?". Secondo me no! Cercherai di giustificarti....gli eventi della vita....la loggia......tengo famiglia..... La realtà è che sei un DEBOLE! Ciao ominicchio !!!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      sempre meglio del partito di merda pieno di ladroni che voti tu lorio salvo(il multinick coniglio).
    • lorio salvi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ormai il Movimento ha imparato a camminare con le proprie gambe e fa ridere lo stesso anche senza Grillo
  • Gino 1 anno fa mostra
    Max StirnStrunzer non la date a bere con la storia che non vi siano utenti con PRIVILEGI ELEVATI! Ok Ok Okkkeyyyyyyy
  • aniello r. Utente certificato 1 anno fa
    CARI TROLL PIDDINI, LA MENTE E' COME IL PARACADUTE, FUNZIONA SOLO SE SI APRE.....
    • puntualizzare 1 anno fa mostra
      ti stai sbagliando con il culo... che ne sai tu della 'mente'?
  • Nonmangio Fagioli 1 anno fa mostra
    "I GRILLOIDI SI PREPARANO AD UNA NUOVA IN COOL 8" Dopo la fuffa dei soldi restituiti (fatevi un giro sul sito tirendiconto.it e valutate i soldi restituiti e quelli intascati), ecco che i grilloidi a cinque stalle, si preparano (con il supporto dei cosiddetti "illuminati" de noantri) alla nuova "in cool 8", in barba alle promesse fatte in sede pre-elettorale. Cosa ? FARSI RIELEGGERE PER UN SECONDO MANDATO CONSECUTIVO IN PARLAMENTO ! Virginia Raggi, infatti, la candidata Sindaco a Roma è stata in passato, Consigliere Comunale, proprio nel Comune di Roma. Si era detto, quindi, "POLITICI SOLO PER UN MANDATO". Nessun politico di professione. Lo stesso Dibba, in una intervista ha sottolineato (apprezzando) il superamento di questa regola imposta da beppe Grillo. I "VOSTRI" POLITICANTI A CINQUE STALLE SI STANNO PREPARANDO AL SECONDO MANDATO!
    • Nonmangio Fagioli 1 anno fa mostra
      Leggetevi un po' qui và: http://www.lastampa.it/2015/09/03/italia/politica/soldi-e-doppio-mandato-il-ms-e-laddio-alle-sue-regole-gqEPVNjwg6MPh9WaTAJ8ZI/pagina.html
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa mostra
      ............ ma allora, manco scureggi....' mejo cosi'.........
    • Il Mostro Di Lochness 1 anno fa mostra
      Veramente si è sempre detto due mandati e successivamente a casa........
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tu i fagioli ce li hai al posto del cervello, e sappiamo cosa fanno fare i fagioli.....
  • Gino 1 anno fa mostra
    Max Str, fatti vivo ogni tanto se no dai l'impressione che la tua qualifica sia "portinaio".
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    Tribunale di Roma, due donne e due figli: "Sì ad adozione incrociata" FERMATELI FICHE' POTETE FERMARLI!
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    https://www.facebook.com/soppressatira/photos/a.756208354470070.1073741828.755911457833093/949899085100995/?type=3
    • scomodeverità 1 anno fa mostra
      VOI, PROPRIO VOI, ERAVATE PER LA CIRINNA' DOC!
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    HO SCRITTO A SABINA GUZZANTI DI IMITARMI PAOLA TAVERNA DOPO L'IMITAZIONE DELLA MELONI, MA PARE CHE NON CI SENTE QUANNDO SCRIVO IO. AH AH AH AH AH DEL RESTO DOVE SONO SPARITI QUELLI CHE IMITAVANO LA LOMBARDI E CRIMI QUANDO SI DOVEVA PARLARE DEL M5S COMUNQUE?
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    C'E' BISOGNO DI UNA CLASS ACTION PER DIFENDERSI DAL CANONE IN BOLLETTA ELETTRICA? 1° IO HO FATTO UN CONTRATTO CON L'ENEL E QUINDI VORREI SAPERE CON CHE DIRITTO LO STATO (UN TERZO) SI INSINUA A SUA DISCREZIONE IN UN CONTRATTO STIPULATO ANNI FA. 2° COMPILERO' BOLLETTINI POSTALI DI QUANTO DEVO ALL'ENEL DI ENERGIA ELETTRICA E PAAGHERO' SSOLO QUELLA SENZA FARE ALCUNA CERTIFICAZIONE 3° HO GIA' PREPARATO UNA VECCHIA TV A TUBO 28 POLLICI DA TIRARE IN TESTA AL PRIMO DELLA RAI CHE MI SUONERA' IL CAMPANELLO 4° CHIEDRE A EXTRACOMUNITARI E MERIDIONALI IN GENERE VISTO CHE NON MI SEMBRANO PREOCCUPATI DI DOVER PAGARE (IN MOLTI) QUELLO CHE NON HANNO MAI PAGATO
  • Gino 1 anno fa mostra
    Scusate, altre due righe: continuo a sentire al mio fianco il formidabile, pantagruelico, furoreggiante ghigno di un ologramma...
    • old dog 1 anno fa mostra
      gino non è che fumi qualcosa di strano ah ah scherzo dai saluti
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    Bisogna che mi decida ad andarmene dall italia. undefined BISOGNA DECIDERSI DI MANDARE VIA DALL'ITALIA QUEL JET SET CHE CI PRENDE PER IL CULO CONTINUAMENTE!
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    MA CHE GUERRA VAI CIANCIANDO FABIO! ++++++++++++ USA LE METAFORE APPROPRIATE. LORO TI STUPRANO E TU TI METTI A 90° E TI FAI STUPRARE ZITTO, RIVERENTE, AL MASSIMO CON QUALCHE FISCHIETTO! P.S. OGNI RIFERIMENTO ALLA MANIFESTAZIONE GHANDIANA DELLA PLEBE PIDDINA DAVANTI ALLA CASA DELLA BOSCHI E' PURAMENTE CASUALE.
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    "Ale Dibba, ORA BASTA! Miscappaladiretta NEMMENO SALVOPUNTOZERO MI VUOLE RISPONDERE SALVO, RIESCI A TOGLIERMI DALLA TESTA QUESTO DUBBIO? MA ALLA FIN FINE BEPPE GRILLO HA FATTO IL COSIDETTO "PRESTANOME"? CHE DOMANDE TI SEI FATTO NELL'ISTANTE IN CUI E' SPARITA LA CLASSICA FIRMA AD OGNI POST "Postato da Beppe Grillo - data - ora" E A TUTTI I POST PRECEDENTEMENTE FIRMATI IN QUEL MODO?
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    avvisate in parlamento CHE QUESTA NORMA E' UNA DICHIARAZIONE DI GUERRA FABIO B., bologna ++++++++++++++++ NON SO SE SEI LO STESSO GRULLOIDE, MA TI ASSICURO CHE NEGLI ANNI (IO SONO UN VETERANO DEI PRIMI VAGITI DEL BLOG) DI QUESTI COMMENTI NE HO LETTI DOZZINE! E HAI INFATTI PERSO DOZZINE DI GUERRE!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      POI NON SE HAI CAPITO CHE LA GUERRA SONO "LORO" CHE LA DICHIARANO --L O R O--
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      DEI MIEI COME QUESTO E' IL PRIMO CHE LEGGI FIDATI
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      VEDREMO FORSE
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    SCOMMETTO CHE QUESTA SERA CORRO IL RISCHIO DI FARMI IMPORTUNARE DA GRULLINI IN TV. MI SBAGLIO?
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    M5S: Un anno dopo #IoNonLeggoRepubblica, Di Maio sarà ospite del videoforum del giornale PER UN VERO GRILLINO INTRANSIGENNTE, COERENTE E STANCO DI RECITE E COPIONI DI UN SISTEMA CHE GIOCA SULLA PELLE DELLE PERSONE, UNA NOTIZIA DEL GENERE, DA UN PUNTO DI VISTA "SESSUALMENTE PARADOSSALE" MA BEN CHIARO, CORRISPONDE A 10 CENTIMETRI DI QUALCOSA CHE GLI SI INFILANO DOVE NON BATTE IL SOLE. DOPO DECENNI DI INCHIAPPETTATE TI VUOI FARE PRENDERE PER IL CULO ANCORA PER QUANTO?
  • Dovere verso me stesso 1 anno fa
    Vorrei domandare alcune cose ai parlamentari e ai senatori 5 Stelle, in seguito alla lettera di sfogo di Beppe al Corriere della Sera; un Beppe che con infinito piacere riscopro umano e profondo come colui che mi ha fatto innamorare di questo Movimento. Per ben due volte è apparso su questo blog un post che lasciava libertà di coscienza su un tema etico, che era un chiaro invito alla riflessione, non avvalorando di per sè la posizione già espressa dai portavoce di essere totalmente e compattamente favorevoli alla legge Cirinnà, comprensiva della Stepchild adoption. Per ben due volte tale invito/monito è stato ignorato dai rappresentanti 5 Stelle, che hanno proseguito nella linea del Sì. Vorrei domandare loro, in virtù di quale coscienza hanno scelto la linea del sì, trasmettendoci il messaggio che essere a favore di una legge tale era un atto di civiltà. Vorrei domandare loro, sempre in virtù di quale coscienza si sono arrogati il diritto di esprimere un parere compatto per il sì, quando nella realtà quotidiana, sul blog, sui social, sui giornali e nei semplici bar, tantissime persone si sono dichiarate preoccupate che una tale legge potesse legalizzare mercificazioni umane, come la gravidanza surrogata. Vorrei domandare loro se si sentono ancora degni rappresentanti dei valori che abbiamo chiesto di portare all'interno dei palazzi del potere, o se siano in qualche modo loro stessi invasati di quel potere che dovevano combattere. La mercificazione di ovuli e uteri E' UN CRIMINE CONTRO L'UMANITA' che va sconfitto, non legalizzato o incentivato. I BAMBINI SONO PERSONE. A quali persone piacerebbe essere regalate o addirittura vendute? Io vi ritengo fin da ora responsabili e compartecipi del degrado globale, e vi esprimo la mia più sentita e totale diffida dall'essere d'ora in avanti i miei rappresentanti.
    • Gino 1 anno fa mostra
      BENE, hai espresso il tuo totale individualismo, poi viene questo: >>> Hanno partecipato alla votazione 25.268 iscritti certificati. 21.360 hanno votato sì. 3.908 hanno votato no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. <<< Mi spiace immensamente, ma se non riesci ad accettare l'evidenza e tutto quel che ha ufficialmente conseguito arrangiati.
  • Roberto B. Utente certificato 1 anno fa
    O.T. Mmmmmmm.... A quanto pare Grillo non è più nemmeno un ospite nel suo stesso blog. Un caso più unico che raro. Per far conoscere il suo pensiero su un argomento così dibattuto come la legge sulle unioni civili, chiede ospitalità al Corriere della Sera, che gliela accorda di buon grado mettendolo in prima pagina. Scrive una lettera cioè al maggior rappresentante di quei giornali che contesta e che tanto male hanno trattato e trattano lui ed il Movimento. Non solo la sua lettera non viene ripresa e rilanciata sul blog, come sarebbe logico visto che è il suo blog, ma non se ne trova traccia neppure negli articoli di spalla: come se non fosse accaduto nulla! La cosa è voluta? Ovviamente si, ma sarebbe davvero interessante sapere da chi. Va bene il passo indietro, benissimo anzi, lui è un garante e non il padrone del Movimento: ma da qui a bannarlo dal suo stesso blog ...ce ne corre.
    • il.sole * Utente certificato 1 anno fa
      Se Beppe avesse avuto davvero voce in capitolo, il Movimento "ora" sarebbe al Governo ne sono certa
    • Gino 1 anno fa mostra
      Domanda: forse sarà il tipico caso in cui un italiano, un francese ed uno svedese vogliono una bicicletta ciascuno e pedalano solo gli ultimi due?!?
    • Dovere verso me stesso 1 anno fa
      Già..... qui c'è da riflettere di brutto
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    M5S: Un anno dopo #IoNonLeggoRepubblica, Di Maio sarà ospite del videoforum del giornale E' UNA NEWS? BUAAAH AH AH AH AH AH AH L'HO SEMPRE DETTO CHE MAGARI SONO 2 ANNI CHE IN PARLAMENTO HANNO L'ABBONAMENTO PAGATO DAI CONTRIBUENTI PER QUESTO E PER ALTRI QUOTIDIANI!!! MA NOI NON CI SIAMO LA DENTRO AH AH AH AH AH
  • scomodeverità 1 anno fa mostra
    C'E' DA ROMPERSI I COGLIONI A LEGGERE QUA E LA LE BATTAGLIE INTERNE FRA CORRENTI DI GRILLINI ALLONTANATI, TALEBANI, ESPULSI, BANNATI, FOTOSHOPPATI, ONESTI, DIVERSAMENTE ONESTI, OPPORTUNISTI, UGUALI A TUTTI GLI ALTRI ECC...... IL M5S E' DATO STABILE QUANTO LA PERCENTUALE DELLE EUROPEE 2014: INCREDIBILE? QUELLA MAREA DI "ALLONTANATI" CHE DA TEMPO METTONO IN RISALTO IL PEGGIO DEL M5S NON SE LA SENTE DI FAR NASCERE QUEL MOVIMENTO CHE TANTO RIVENDICANO. PIUTTOSTO METTONO ANCORA LA "X" PENSANDO DI METTERLA ANCORA PER GRILLO AH AH AH AH AH AH QUANTO LI CAPISCO: E I MEDIA CI DARANNO VISIBILITA'? E CHI CI METTE LA GRANA INIZIALE? E CHI FA I SONDAGGI? E CHI DECIDE? E....................... CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE!
    • Gino 1 anno fa mostra
      se ti prendo testa di cazzo ti rompo il culo mantovano vaffanculo coglione di merda...e poi sono tutte bugie
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    L'utero in affitto? E' come la cementificazione sciteriata del territorio............ Prima o poi la Natura presenta il "conto"..............
    • Gino 1 anno fa mostra
      NON FATE TROPPO SPORT: potrebbe capitarvi questo... LA CLASSIFICA COMPLETA - Questa la lista dei primi 20 paperoni nel calcio del 2015, con i relativi guadagni nel corso della carriera: 1. Cristiano Ronaldo (Real Madrid) - €210milioni 2. Lionel Messi (Barcelona) - €200m 3. Neymar (Barcelona) - €135m 4. Zlatan Ibrahimovic (PSG) - €105m 5. Wayne Rooney (Manchester United) - €103m 6. Kaka (Orlando City) - €96m 7. Samuel Eto’o (Sampdoria) - €87m 8. Raul (New York Cosmos) - €85m 9. Ronaldinho (Queretaro) - €83m 10. Frank Lampard (Manchester City) - €80m 11. Bastian Schweinsteiger (Bayern) - €75m 12. Rio Ferdinand (QPR) - €72m 13. Gigi Buffon (Juventus) - €68m 14. Steven Gerrard (Liverpool) - €64m 15. Yaya Toure (Manchester City) - €62m 16. Franck Ribery (Bayern) - €61m 17. Francesco Totti (Roma) - €60m 18. Gerard Pique (Barcelona) - €58m 19. Sergio Aguero (Manchester City) - €58m 20. John Terry (Chelsea) - €56m Sarebbe meglio RI-UBICARLI... Saluti.
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      ahahahahahah........ se vogliamo anche Ostia-Lido......... Big Paul..................i miei rispetti......... Se dice cosi'?
    • pabblo 1 anno fa
      signor caciara , se uno fosse impegnato in un duro lavoro per portare la pagnotta ai figli a casa non avrebbe di codesti pensieri :) anzi con il salario che gira di questi tempi figli non li farebbe proprio :) anche io se avessi 20mila euretti cadamese mi farei il jet alla matteo :)...ma anche no... :) saluti ar pupone e gli dica di non essere triste la vita non si ferma a trigoria... c'è anche freggene.... ladispoli santamarinella :)
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      cresceranno generazioni di psico-patici.....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus