Inceneritore di Parma: la battaglia non conosce soste - di Federico Pizzarotti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video del Comune di Parma sulla raccolta differenziata
02:00
morte_cassonetti.jpg

"Dopo le sentenze del TAR che hanno spalancato le porte alla partenza dell’inceneritore,
e nonostante un filone giudiziario ancora aperto per situazioni non chiare riguardanti la sua costruzione, la nostra battaglia politica non ha mai conosciuto soste.
Oggi intendo fare chiarezza dopo importanti risultati ottenuti dalla mia squadra di Giunta, soprattutto nei confronti dei miei concittadini e di tutti quegli attivisti che mi scrivono interessati e ansiosi di conoscere l’evolversi dei fatti.
Ad oggi l’azione e gli sforzi si sono concentrati sul fronte dei controlli e sulla determinante riduzione dei rifiuti, che ha avuto il merito di affamare in modo irreversibile l’inceneritore. Al momento del nostro insediamento la città, responsabile di oltre il 50% dei rifiuti smaltiti in Provincia, aveva un sistema di raccolta misto stradale che rendeva impossibile oltrepassare determinate percentuali di differenziata.
Ebbene, dopo gli arresti eclatanti di esponenti della passata Giunta, e subentrati al Commissario, in soli 18 mesi abbiamo esteso il sistema porta a porta spinto su tutto il territorio. Oggi in strada non c’è più un cassonetto indifferenziato e la città è passata dal 46% al 70% di raccolta. Ma cosa ancora più importante stiamo riducendo progressivamente il rifiuto a smaltimento. I dati parlano da soli: le previsioni per il 2014 ci dicono che i rifiuti inceneriti diminuiranno di 15.000 tonnellate rispetto al 2013. Questi risultati, come altre Politiche condotte dalla mia squadra, hanno permesso alla città di entrare a far parte dell’Associazione dei Comuni Virtuosi come prima realtà italiana di medie dimensioni.
L’inceneritore voluto dal Partito Democratico e dall’allora Pdl ha un vincolo tuttora vigente che ne prevede l’utilizzo solo per i rifiuti provenienti dalla nostra provincia. Come sottolineato, ora si trova a lavorare a mezzo servizio perché affamato dai risultati raggiunti dai cittadini di Parma e dalla differenziata. Tutto bene quindi? No, perché il vincolo di servire solo il territorio è minacciato dal Pd, che a livello regionale e nazionale sta tentando di aggirare probabilmente per garantire carburante e profitti a chi questi impianti li gestisce, come Hera o Iren. Politica che ci vede contrari e a cui ci stiamo opponendo con i massimi poteri conferiti ad una Giunta comunale.
Nel frattempo non ci siamo fermati neppure sul fronte dei controlli. Recentemente abbiamo aderito al protocollo per un monitoraggio che non si limiterà a valutare le emissioni ed i limiti di legge, ma che sarà in grado di analizzare gli effetti sulla filiera agro-zootecnica (latte, formaggio, uova, foraggio, colture) di aziende limitrofe al cono di ricaduta delle emissioni, e che effettuerà analisi a breve termine - non più a distanza di anni – su campioni di residenti.
Approvato il Bilancio, il Comune di Parma istituirà un Osservatorio costituito da esperti indipendenti a supporto dell’amministrazione ed infine non mancheranno i controlli a sorpresa da parte del Comune direttamente sull’impianto, per essere certi che tutto quanto prescritto dalle autorizzazioni venga rispettato.
Non parole al vento dunque, ma Atti Concreti che a Parma il Movimento 5 Stelle sta portando avanti con decisione, rigore ed onestà." Federico Pizzarotti, sindaco M5S di Parma

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    RAGAZZI NON HO MOLTO TEMPO, MA PIZZAROTTI è SEMPRE PIZZAROTTI. AVETE PRESENTE L' "IMPRINTING", QUELLO SCOPERTO DALL'ETOLOGO KONRAD LORENZ? ECCO PER ME PIZZAROTTI AVRà SEMPRE L'ASPETTO DELL'IMPRINTING. NON TOCCATE PIZZAROTTI CHE DIVENTO CATTIVA !
  • giampaolo rossini 3 anni fa
    trovo veramente interessanti le critiche accalorate scritte in maiuscolo e minuscolo, reiterate per sicurezza. sarebbe veramente interessante capire se questo infervorimento politico-amministrativo sia lo stesso che questi signori hanno dimostrato per le passate giunte. non mi esprimo nè pro ne contro l'intervento di pizzarotti, il tempo è galantuomo e quindi sarà ai posteri l'ardua sentenza. Nutro comunque la speranza che finalmente intervenga un primo cambio di cultura nella nostra classe amministrativa, quello di abolire, cancellare, dimenticare nel loro vocabolario i controlli pilotati, un'immondizia tutta nazionale che da una parte assolve la classe politica della responsabilità di operare secondo i dettami di legge, e dall'altra garantisce l'impunità dei controllati che possono continuare a violare le più elementari norme di sicurezza sul lavoro, ambientali, amministrative, e chi più ne ha più ne metta. Ti invito Pizza, a rendere noti i risultati dei controlli sulle più stringenti norme e i provvedimenti adottati dalla tua amministrazione e dalla controparte. Questo è l'unico modo di controbattere a quella tifoseria partigiana (di chi?) che sarebbe bene andasse a parlarti direttamente in comune piuttosto che nascondersi dietro un messaggio. Che paese strano che siamo...mah
    • Paolo M. Utente certificato 3 anni fa
      Condivido appieno il commento e nella forma (uso del minuscolo, tanto per essere educati) e nella sostanza.
  • Alessandro L. 3 anni fa
    Forza Federico, anche se non vivo a Parma ti seguo, perché sei un pericolo per il sistema marcio voluto dai politici altrettanto marci. Facci vedere che " si puô fareeeee"
  • BARBARA MIELE (barbaramiele72) Utente certificato 3 anni fa
    Fantastico.Ora le azioni di un politico si giudicano da quanto afferma e dai post su fb. L'autoreferenzialità prima di tutto. A parma, in un recente sondaggio, il 95% per cento dei cittadini si è espresso contro l'attuale raccolta differenziata, che è costosissimo( guadagna Iren). La città è sporca, in totale degrado, sono persino ricomparsi topi in città, e molti. Dettaglio: il 50% di quanto differenziato, si brucia comunque nell'inceneritore. Chi scrive vota M5S. Avanti tutta!!!! Qui a Parma la gente è schifata da molte cose, soprattutto dall'arroganza e mancanza di ascolto dell'attuale giunta. Complimenti.
    • Lodovico B. Utente certificato 3 anni fa
      "Non è affatto vero che il 95% è contro la differenziata e non è affatto vero che la città è sporca. I topi c'erano anche prima, non sono mai stati estinti. Se c'è qualche cumulo di rifiuti non previsto è perchè qualcuno è talmente ignorante che non ha capito la differenziata e sicuramente vive nello sporco lui stesso. Invece di criticare sarebbe meglio denunciare queste persone che lasciano i rifiuti dove non dovrebbero."
    • Lodovico Brianti 3 anni fa
      Non è affatto vero che il 95% è contro la differenziata e non è affatto vero che la città è sporca. I topi c'erano anche prima, non sono mai stati estinti. Se c'è qualche cumulo di rifiuti non previsto è perchè qualcuno è talmente ignorante che non ha capito la differenziata e sicuramente vive nello sporco lui stesso. Invece di criticare sarebbe meglio denunciare queste persone che lasciano i rifiuti dove non dovrebbero.
    • Alessandro L. 3 anni fa
      E chi ci crede più ai sondaggi ?
  • Paride Guidetti 3 anni fa
    Ma chi è Lucio P., Jesi? prima di dirci che è Pizzarotti dicci che sei tu..... Comunque le persone si giudicano dai fatti e non "solo" dalle interviste, filtrate ovviamnete da chi le ascolta....
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Nervosetto perchè qualcuno racconta fatti scomodi e inoppugnabili? Si penda un po' di bromuro...
  • Claudio76 Nicola76 Utente certificato 3 anni fa
    ben, ma non trovo più il mio commento, quindi non so se qualcuno mi ha risposto: c'era uno che diceva che a parma la trasparenza iniziale è stata abolita e, da quel che ho capito, ora le riunioni della giunta non sono più filmabili è vero o no?
  • Alessandro morigi Utente certificato 3 anni fa
    La situazione attuale del pianeta terra è assai controversa e raccapricevole. Il Nostro pianeta rischia di scomparire. Quando si parla di pianeta terra non è qualcosa di metafisico o iperuranico bensì siamo noi (uomini, donne, bambini) esseri creati da Dio per sottomettere tutte gli altri animali, una sorta di aministratori delegati che non guida nella giusta direzione. Abbiamo la presunzione e la convinzione di un radicato analfabeta che vuole insegnare al resto degli altri pianeti a capire e a vivere realmente.Vedendo questo scempio e un degrado in mano a pochi e i molti (massa) assoggettati che invitano al silenzio, senza realmente capire nulla, ma solo per sentito dire. Arriveremo al punto, come già sta accadendo, che la terra si consumerà con l'effetto serra, terremoti,la distruzione delle foreste amazzoniche , in questo morire lentamente ancora terrà le labbra socchiuse (al silenzio) nei confronti dell'intero universo, ma convinta di sapere ancora qualcosa soltanto per sentito dire...Ma un falsità e ipocrisia che, aihmè fa male soltanto a se stessa...magari una falsità non consapevole e non cosciente ma comunque sia con i suoi risvolti imprescindibili.
  • rosario familio 3 anni fa
    Forza .. PIZZA ...SERIETA E IMPEGNO. .IL RESTO SARANNO CHIACCHIERE ALTRUI
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    1) CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S - Nel giugno del 2012 Pizzarotti, nel suo sconfinato narcisismo, rilascia una vergognosa intervista, con tanto di servizio fotografico, al “giornalino aziendale” di Berlusconi, il settimanale spazzatura CHI, diretto dal suo paggetto Alfonso Signorini. http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/06/01/foto/pizzarotti_al_settimanale_chi_comanda_mia_moglia-36359593/1 Ecco la frase più “pregnante” del pezzo: «Sono il nuovo sindaco ma comanda mia moglie». A Beppe Grillo riserva una frase “entusiastica”: «Ho incontrato Beppe Grillo nel 2008. Dava spazio alla gente per parlare dei problemi delle città. Argomenti interessanti». Ma la foto del sindaco in posa su una sedia troneggiante, dice più di mille parole…
    • G.Distante 3 anni fa
      ok Lucio...ho letto il tuo messaggio che seppur del tutto di poco senso, ho cercato di interpretare. Rispetto, ci mancherebbe, il tuo punto di vista,ma sono così abituato alle persone che come te parlano e giudicano senza ne' darsi da fare per migliorare la città ne' tanto meno adoperarsi per proporre soluzioni fattibili, che rispondo giusto perchè spero che qualche altro disfattista o qualche altro in cerca di visibilità (come ho letto sopra), prima di scrivere qualcosa, comprenda che le persone non vogliono solo leggere pareri ma proposte,quelle stesse proposte che hanno sempre contraddistinto gli attivisti del M5S. Quando vedo persone giudicare,criticare e peggio non far nulla per migliorare ma vedo invece che provano a far qualcosa solo di distruttivo....beh....allora mi chiedo,sempre con rispetto nei tuoi confronti, ma cosa volete??..perchè non vi sporcate le mani e scendete in campo a dare una mano?..forse perché è molto più semplice ottenere un po' di visibilità parlando male??...no...otterrete quello che vi meritate: "IL NULLA".Imparate a lavorare,a fare esperienza sul campo, ad informarvi realmente come vanno le cose,la burocrazia,le leggi,le varie idee ed esigenze che tutti i cittadini hanno...non solo quelli del Movimento, ma tutti!!...e dopo forse, con un po' di cognizione,riuscirete ad essere più informati e quindi porre delle domande dove il vostro punto di vista sarà valutato e certamente apprezzato.Per ora...buon lavoro...se proprio vi va di lavorare...! ;)
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Casomai "nomen", ma tanto si capisce che lei ha scritto la prima frase ad effetto che le veniva in mente ma che non ha alcun senso... "Ottimo lavoro..compiaccio...merito". Vuota propaganda, peggio di quella del PD...
    • Giulia T. Utente certificato 3 anni fa
      Sono gli yesmen come te che fanno perdere voti al movimento. Pizzarotti sta facendo un ottimo lavoro e mi compiaccio che gli sia riconosciuto il merito. Dovresti parlare a ragion veduta.
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      By Luciano..no so se quanto dichiari basta per giudicare il sindaco..però mi chiedo.era stato bandito dal m5s..giusto?non so se erro ma ho ricordo un minipost recente in cui di certo non lo si lodava ..sbaglio?..mi manca qualche passaggio.tra ciò che ho letto in passato qui (faccio riferimento anche ai molti commentatori oggi a manine verdi)...oltre ai fatti ad ora descritti lodabili senza ombra di dubbio.non mi tornano gli atteggiamenti e le contraddittorie prese di posizione.probabilmente ho mancato di attenzione...
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    2) CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S Nel marzo del 2013 altra imbarazzante e penosa intervista al “rotocalco” televisivo del PD, “Che tempo che fa”, dove dimostra di trovarsi perfettamente a suo agio con il lacchè di partito Fabio Fazio. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e107d629-ec47-4866-a0b8-fc9850f7daf1.html
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    3) CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S Nel febbraio 2014 Pizzarotti, sempre più in preda ad una mania di protagonismo senza limiti, presenta il suo libro autocelebrativo “Il primo cittadino” (sic!), invitando alla presentazione del libro personaggi come Pisapia e Civati. Il libro è stato scritto con Marta Serafini, giornalista del Corriere della Sera autrice di decine di articoli infamanti contro il M5S e Grillo. http://video.corriere.it/civati-sindaco-parma-pizzarotti-se-fossi-5-stelle-mi-avrebbero-espulso/165fefce-a118-11e3-b365-272f64db5437
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    4) CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S Nel marzo del 2014 Pizzarotti presenta in pompa magna il libro del diffamatore del M5S, Formigli: più o meno come Berlusconi quando presenta i libri di Vespa… http://video.repubblica.it/edizione/parma/pizzarotti-la-mail-chiedete-a-repubblica/158477/156970
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    5) CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S Nel giungo 2014 Pizzarotti si fa intervistare dalla siliconata del PD a “Otto e mezzo”. Quando la Gruber gli chiede se sono vere le voci che lo danno come futuro leader dei fuori usciti del M5S, lui non nega ma da una risposta di una gravità e doppiezza senza limiti dicendo “il mio compito di sindaco è molto impegnativo e non posso lasciare spazio ad ‘altri impegni’… oltretutto dall’anno prossimo dovrò fare anche il presidente della Provincia (sic!)…” http://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/pizzarotti-ho-troppi-impegni-per-essere-leader-dei-fuoriusciti-dal-m5s-11-06-2014-133174
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    VA BENE ORA CERCARE UN ACCORDO PER FARE LE RIFORME COSTITUZIONALI ED ELETTORALE CHE SONO LE REGOLE CHE SERVONO A TUTTI MA POI IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI DOBBIAMO DIRE ALTO E FORTE ALLA GENTE CHE GLI ALTRI PARTITI PD E FORZA ITALIA IN PRIMIS SONO PIENI DI LADRI LADRONI CORROTTI CORRUTTORI EVASORI FISCALI E MAFIOSI CHE HANNO DISTRUTTO L'ITALIA INTERA!!! DOBBIAMO DIRE CHE GLI ALTRI PARTITI RUBANO A QUATTRO MANI COME NELL'EXPO, MOSE, LAVORI DEL G8, SALVATAGGIO BANCHE, ECC. MENTRE NOI SIAMO GENTE PER BENE CHE DENUNCIA TUTTI QUESTI REATI!!! DOBBIAMO DIRE QUINDI ALLA GENTE DI CACCIARE VIA GLI ALTRI PARTITI E DI DARE IL PROPRIO VOTO A NOI PERCHE' NOI FAREMO BENE, RISPARMIANDO MOLTI SOLDI DI SPRECHI E DI TANGENTI!!! QUESTO DEVE ESSERE IL NOSTRO LEIF MOTIV PRINCIPALE PERCHE' LA GENTE E' MOLTO SENSIBILE QUANDO NON GLI TOCCHI LE TASCHE!!! E DOBBIAMO DIRLO CON BUONE MANIERE; CON GRANDE SENSO DI CONVINCIMENTO, QUASI CON AFFETTO PERCHE' SOLO COSI' POTREMO CONVINCERE LA GENTE ED OTTENERE COSI’ IL LORO CONSENSO!!! MAGARI DA PERMETTERCI DI GOVERNARE DA SOLI!!! INTANTO FACCIAMO GRANDE OPPOSIZIONE COME FACCIAMO ORA E DICIAMO ANCHE TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE POLITICHE NECESSARIE PER SALVARE IL NOSTRO PAESE E PER FARLO FUNZIONARE BENE. COSI' DOBBIAMO FARE ANCHE DA SUBITO. GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    DOBBIAMO SALVARE SUBITO L’ITALIA!!! BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI ANCHE DEL PD LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI SOPRATTUTTO HANNO RUBATO A QUATTRO MANI ED HANNO LETTERALMENTE DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MORALE!!! ORA QUESTI INFAMI DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CHE HANNO RUBATO COMPRESI GLI INTERESSI E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO!!! POI DEVONO ESSERE PROCESSATI PER DIRETTISSIMA E BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO!!! INFINE SE VOGLIAMO TOGLIERCELI D’ATTORNO IN MODO DEFINITIVO FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE GHIGLIOTTINA COME HANNO FATTO I RIVOLUZIONARI DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!!! SOLO COSI’ POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!! GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
  • ALBERTO Z. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo lavoro Federico! Continua così!
  • luca arosio Utente certificato 3 anni fa
    Lo voglio sindaco a Milano !!!
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      Prima un depuratore...la prateria del Po e deserto avvelenato.ha appestato tutto l adriatico in primis e molto altro poi...
  • Fabio Mevoli 3 anni fa
    Complimenti per i risultati raggiunti dalla raccolta differenziata nel vostro comune.
  • Paolo P. Utente certificato 3 anni fa
    A quando Pizzarotti sindaco di Milano?
  • Fabio B. Utente certificato 3 anni fa
    Che bello rivedere un post di Pizzarotti! Dobbiamo collaborare, perchè a Parma sta facendo un ottimo lavoro, ed i risultati ottenuti lo dimostrano. Facciamo vedere a tutti che un sindaco 5 Stelle sa fare molto meglio di uno dei vecchi partiti, solo così convinceremo la maggioranza degli italiani! E' vero l'inceniritore è aperto ma essendo nelle istituzioni, e non fuori, dobbiamo comportarci di conseguenza. Affamarlo con la raccolta differenziata è la strada migliore.
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Hooooo finalmente un po' di pace Ci sono le temperature alte fa caldo Almeno in casa un po' di relax Le battaglie le dobbiamo fare contro gli altri piddini in testa Tra noi scambiamoci anche violente ed accese opinioni ma in quel ambito deve finire di nemici nostri e del Italia sono tanti ed è a loro che dobbiamo mirare
  • francesco r. Utente certificato 3 anni fa
    ciao Pizza, voglio esprimerti la mia solidarietà per il lavoro che stai svolgendo, sono certo che il M5S non può che farti i complimenti specie da questo blog.
  • LUIGI M. Utente certificato 3 anni fa
    A Torino è impossibile "affamare" l'inceneritore perché è prevista una penale se il comune non manda sufficiente indifferenziata. Il motivo di questo "obbligo" è dovuto al fatto che la società che gestisce l'impianto "deve" avere un utile dalla vendita dell'elettricità prodotta.
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    Bravo!!!! Pizzarotti Sei OK!!!!!!
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    O.T LA REPUBBLICA POSTA INTERVISTA TOTALMENTE INVENTATA! "Che quelli de La Repubblica fossero alla frutta ce ne eravamo accorti da tempo..... Ma questa volta hanno superato loro stessi! Un'intervista totalmente inventata è stata pubblicata questa mattina. Come al solito,dopo aver diffuso a macchia d'olio la notizia(FALSA)hanno rimosso l'articolo..... Ecco il esclusiva il post cancellato: "PIZZAROTTI SVENDE IL TEATRO REGIO AL PD:ORA SI DIMETTA" "L'accusa del deputato 5 Stelle Francesco D'Uva al sindaco di Parma"...... di Silvia Bignami............. -------------------- che i Media sono contro il Movimento 5 Stelle non è vero????!! e questo cos'è?!!.... uno SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!! http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=30558a31c7b7cf65
  • ROSSANA I. Utente certificato 3 anni fa
    BENE, BRAVISSIMO fra un pò l'inceneritore sarà superfluo per mancanza di rifiuti e saranno costretti a spegnerlo; potevano risparmiare un pò di soldi non comprandolo ma bisognava accontentare chi porta i voti...questa però non è colpa tua erano patti fatti prima del tuo arrivo. Adesso ci sei tu e tutto è cambiato con l'astuzia... AVANTI CON LA DIFFERENZIATA CHE PORTERA' ANCHE GUADAGNI VENDENDO IL VETRO, LA CARTA, L'ALLUMINIO DELLE LATTINE, LA PLASTICAICA quando lo capiranno questi a Roma!!!! CHE SIAMO SOMMERSI DALL'IMMONDIZIA E VOGLIONO APRIRE DISCARICHE VICINO ALLA VILLA DI ADRIANO... ammazza che volpi che sono! PER SEMPRE M5S
  • Mat Findley 3 anni fa
    Che bello leggere questo post, ci vuole distensione e questo post aiuta a ricreare coesione nel movimento, ci vuole anche un minimo di umilta' nel riconoscere che Pizza sta facendo quello che puo con i poteri che gli sono concessi...e finalmento lo si e' fatto... forza Parma!
  • stefano 3 anni fa
    Grazie Pizza questo è il fare dei 5 stelle che mi piace.
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa
    L'INCENERITORE SERVE SOLTANTO PER LIBERARCI DA TUTTA LA CLASSE POLITICO IMPRENDITORIALE BANCARIO MAFIOSA D'ITALIA E BASTA........PRIMA LO SI FA MEGLIO E'............RICICLAGGIO DI TUTTO E CREARNE SEMPRE DI MENO !!!!!!
  • Stellario Grippa 3 anni fa
    Buongiorno, mi permetto di informarVi che l'azienda che rappresento,Italiana e sede in Italia, ha da anni brevettato e venduto prettamente all'estero una macchina a impatto ambientale ZERO, quando dico ZERO significa che non utilizza il fuoco ne tantomeno ha emissioni in atmosfera e al suolo, per il trattamento dei rifiuti tal quale e/o indifferenziabili. La stessa macchina, recupera totalmente l'acqua dai rifiuti, cosa non trascurabile, e produce a fine trattamento un prodotto chiamato CSS (combustibile solido secondario) utile a produrre energia elettrica nelle centrali ENEL, che oggi utilizzano carbone o olio combustibile altamente inquinante. Utilizzare ancora vecchi sistemi di icenerimento o peggio ancora discariche, risulta essere fuori dalle linee guida della comunità europea in materia di ambiente e salute. Esistono altri procedimenti non inquinanti e più sicuri per la salute pubblica per il trattamento dei rifiuti, UTILIZZIAMOLI !
    • Raffaella B. Utente certificato 3 anni fa
      Molto interessante. Grazie.
    • Paolo Pazziani 3 anni fa
      Credo che la produzione di CSS dal tal-quale sia una buona soluzione nel caso in cui non si riesca a effettuare un riciclo completo e pertanto deve essere una soluzione di ripiego. Trasformare materie prime in combustibile è in ogni caso uno spreco, un inutile aumento di entropia, non essendo il combustibile solido secondario una fonte rinnovabile.
  • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
    se imparassimo a valutare i fatti e non le battute forse riusciremmo a farci meno male! Forza Pizza e ricordati: coerenza, trasparenza ed onestá, siempre!
  • lara d. Utente certificato 3 anni fa
    bravo pizzarotti, fagli vedere chi siamo!w m5s
  • Marco Di Branco 3 anni fa
    http://coscienzeinrete.net/politica/item/1997-ma-per-quale-motivo-ora-grillo-e-casaleggio-trattano-con-renzi
  • john f. 3 anni fa
    Grande 'Pizza', sono sempre fiducioso che tu faccia del bene, non hai la faccia del delinquente, ma quella di un santo! Fossero tutti i sindaci come te, l'italia sarebbe salva, ma invece....
  • Stefy Asplanato Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimo, Pizzarotti. Avanti così!
  • riccardo . Utente certificato 3 anni fa
    SEGUITA cosi'.vedrai anche Grillo si ricrederà. A ROMA la capitale col sindaco pd le cose vanno malissimo.il porta a porta non esiste l'immondizia è un mese che invece che essere nei casson etti è fuori al sole.L'ODORE forte di diossine sono anni che al mattino ci fà richiudere le finestre.io abito a 2 chilometri da cinecittà in una zona altamente popolata.la discarica-inceneritore ce l'abbiamo a MARINO (come il sindaco)paese che da casa mia dista 4 km e che il vento rende vicinissima.BUON_LAVORO
  • Giovanni La Torre (giovannilt) Utente certificato 3 anni fa
    SEMPLICEMENTE BRAVI.....
  • RGA GRO Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe e Casaleggio, è così che si fa. I sindaci del movimento sono eletti dai cittadini della loro città, e saranno sempre loro a valutare il loro operato. Governare è difficile, sopratutto città disastrate economicamente come Parma o Pomezia. Le polemiche iniziate contro Pizzarotti da parte dei nostri vertici, erano veramente esagerate e autolesioniste. Sono contento che le argomentazioni del Pizza siano pubblicate sul blog (come dovrebbe essere normale).
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Quando fai piani per un anno, semina grano, se fai piani per un decennio, pianta alberi, se fai piani per una vita, forma e educa le persone. - Anonimo - (di buon senso) www,beppe.siempre
  • Francesco Celardo 3 anni fa
    http://www.corriere.it/inchieste/reportime/ambiente/beffa-stato-cittadini-acerra/09e5608e-db89-11e3-998e-bb303caaf6c1.shtml Guardate un pò che è successo ad Acerra sull'inceneritore??
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Da quando il mondo ha scoperto di essere dentro un'unica dimensione chiamata globale, si avverte ancor di più il bisogno di abitare un'altra città, non dominata dalla tecnica e dall'economia (finanziaria ndr). Una città dell'anima e dei sogni, dove abitano i desideri e le pulsioni, i sentimenti e i valori negati dalla realtà. E' il bisogno di connettersi a un'altra dimensione, la necessità di trascendere il nostro io piccino e quotidiano, il nostro presente meschino e profano. Oltre la fisica cerchiamo una metafisica. Perché siamo liberi solo se non siamo inchiodati ad un mondo e a una sequenza obbligata di fatti e di cose. da: I VINTI - Marcello Veneziani - www.beppe.siempre
  • Maria Y. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti, sindaci del M5S come te ce ne vorrebbero in tutti i comuni d'Italia, onesti che lavorano per il bene della comunità di cittadini. Sarà stata durissima da combattere questa battaglia e sicuramente continuerà ad essere difficile quando ti trovi fra le ruote i disonesti PD è associati che devono favorire malavitosi in tutti gli ambiti dell' amministrazione, ma stai riuscendo ad ottenere risultati importanti, spero che i tuoi concittadini valorino il tuo grande sforzo. W sempre il M5S!
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Un partito ONESTO. Con un'organizzazione nazionale sul territorio ONESTA. Questo vorrei che diventasse il M5S. Sarebbe l'unico modo per vincere. Così rimarremo eterni piazzati.
  • Sandro G. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti e bravi i 5Stelle parmensi. Mitici 5Stelle Parmensi! http://imageshack.com/a/img840/7056/chrx.jpg
  • Renato O. Utente certificato 3 anni fa
    Mi fa piacere che questo intervento smentisca ogni voce di contrasti tra Pizzarotti e Grillo. Finora il PD è riuscito a spaccare il PDL, SEL, e in parte anche il M5S, ma al suo interno non si è mai spaccato. Anche noi dobbiamo fare lo stesso. Dobbiamo dimostrare unità e capacità di buona amministrazione, partendo proprio dai sindaci. Alle parole dell'autoproclamato "sindaco d'Italia" dobbiamo contrapporre i fatti concreti di tanti buoni sindaci italiani.
  • Gregorio G. Utente certificato 3 anni fa
    Standing ovation. Pizzarotti o Capitan Pizza? Per me il nomignolo acquista ora un'aura di supereroe.
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    Il Coraggio della Verita' e' dire al mondo che in Italia un manipolo di criminali sta distruggendo la coesione nazionale e la unita' territoriale del Belpaese. Uscire dal Bicameralismo perfetto e dal Senato elettivo della Repubblica e' Eversione, cioe' un Attentato alla Costituzione della Repubblica e un palese Alto Tradimento degno di Ergastolo. A leggere il Sole24Ore ci si paralizza la mente, basiti e disgustati dalla brutta piega irrazionale che Renzusconi ha imposto ai media di regime grazie ai pennivendoli dello straniero. La Verita' e' che e' in atto un Colpo di stato da fermare al piu' presto. Queste follie non produrranno un solo posto di lavoro in piu' in Italia. Ma la morte della Democrazia e poi una nuova Dittatura secolare. Sveglia, Conservatori, oppure sara' la fine.
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    IL BUSINESS DEL VIRUS DELL'AVIARIA IN ITALIA SCOPERTO DAGLI USA, NUOVO SCANDALO http://www.iltempo.it/cronache/2014/07/11/aviaria-ecco-il-business-dalle-uova-d-oro-1.1270120
  • Giambattista Perasso 3 anni fa
    Bravo! Testa bassa e pedalare. Così si raggiungono i risultati. Adesso, però, Beppe dovrebbe dire che in fondo si era sbagliato ...
    • giorgio pezzuto Utente certificato 3 anni fa
      implicitamente lo ha già fatto pubblicando sul sito questo articolo .. alla faccia dei giornali che danno il M5S diviso. invece è l'unico unito !
  • spuseta 3 anni fa
    Scusate l'OT ma nell'ultima supercazzola, lo scappellamento era a destra o a sinistra?
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Bene. Un post di un nostro sindaco dopo una vita di contrasti. Sarebbe bello che il Corriere o Repubblica lo pubblicassero. O magari venisse letto in tv. Magari qualcuno ne verrebbe a conoscenza, oltre a noi 4 (cento) gatti. Un pò di o.t.. Grande Merkel, così si trattano gli stranieri che si fanno gli affari degli altri in casa vostra. Grande renzi che ora farà la voce grossa in Europa per le quote latte. Cono certo che pagheremo la multa ma poi i nostri produttori ne potranno produrre quanto ne vogliono. Non voglio più trovare yogurt e mozzarelle a 1/4 del prezzo di mercato.
    • stefano alimonti Utente certificato 3 anni fa
      sul non far niente di renzi ti do ampiamente ragione.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      era un paradosso. Chi pagherà non so - noi sicuramente, credo -, era solo per dire che renzi non sarà in grado di fare nulla per il futuro. Se non andasse bene l'esempio latte ti faccio quello delle barbabietole da zucchero.
    • stefano alimonti Utente certificato 3 anni fa
      Le quote latte le devono far pagare alla lega e a bossi...... Molto di quel latte veniva prodotto senza avere mucche in stalla o con mucche di 89 anni!!!!
  • peter 3 anni fa
    Buongiorno, sono un vecchio troll cattocomunista bananizzato sulla via del nazareno, ditemi che questa notizia è falsa !!Ditemi che il pizzarotti e beppe si sono picchiati, che nel m5s è iniziata un'emorragia, che beppe è fascista come casaleggio, che i grillini sono merde..NO!NO! NO! pizzarotti odia beppe, beppe odia gianroberto che odia luigi che odia la paola che odia alessandro che odia alessio che odia...aiuto..sto per mo.......................................................................................................................
  • ragno 3 anni fa
    LA SUPPLICO: VENGA A FARE IL SINDACO QUI A ROMA, NE ABBIAMO TANTO BISOGNO!
  • Vincent C. 3 anni fa
    Onore e merito al primo cittadino Pizzarotti. Affamare la bestia con la raccolta differenziata spinta al massimo con il porta a porta è stato l'unico modo per dare ossigeno a città e campagna, limitrofa per la tutela dell'ambiente circostante, e sopratuttto per consegnare alle prossime generazione una aria più pulita e una terra meno inquinata. A ciò si aggiunga la considerazione che dal recupero del materiale riciclabile, si produce ricchezza disponibile a vantaggio di tutti e soprattutto si aumenta l'occupazione, quale ricaduta principale. Questo esempio fa scuola di come i cittadini possano affrontare qualsiasi problema. Il coinvolgimento dei cittadini del Comune di Parma ha operato questo miracolo, ciò dimostra che "volere e potere". Ora che ci siano i detrattori che rosicheranno sulla questione delll'inceneritore, poco importa. Onore e merito ai cittadini di Parma, consapevoli che senza il loro apporto la città non avrebbe avuto il risultato ottenuto. Ciò costituisce un precedente importantissimo sul piano della gestione della cosa pubblica, modalità operative che possono essere estese anche per la soluzione di altri problemi per contrastare interessi particolari con l'intervento dei cittadini in ogni ambito quando la tutela del territorio e della salute dei cittadini sia di carattere preminente rispetto a questioni marginali di interessi privati.
  • luca Tegoni Utente certificato 3 anni fa
    Orgoglioso del M5S e del Vostro impegno e lavoro svolto con un unico credo... ONESTA'. Grazie Capitan Pizza!!! continuate così!!!
  • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
    Ne avessimo di Pizzarotti.... tra l'altro, l'unico pentastellato che in televisione fa sempre e solo bella figura.
    • domitilla cremonensis Utente certificato 3 anni fa
      beh adesso non esagerare! fra lui e la Barbara Lezzi, per esempio, non saprei chi scegliere. ( ovviamente Di Maio e Di Battista a parte )
  • francesco nari 3 anni fa
    AHAHAAH GRILLOZZO !!! STAVOLTA RIABILITI CAPITAN PIZZA SEMPLICEMENTE PERCHE' PUOI METTERE IN NERETTO QUALCOSA CONTRO IL PD ???. PER VERO CHE SIA (NON HO DUBBI E HO MOLTA STIMA DI PIZZAROTTI (NN CAPITAN PIZZA COME L'HAI CHIAMATO DISPREGIATAMENTE TU) DELLA SUA SQUADRA E DEL LAVORO CHE FA. TU GRILLO SEI LA ROVINA DI QUESTO MOVIMENTO DOPO ESSERNE STATO IL GRANDISSIMO LEADER E FONDATORE.IRRESPONSABILE. VOTO: 4
    • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
      ti piacerebbe, se fosse cosí; ma purtroppo la realtá é un'altra e dovrai mangiare ancora tante scarpe prima di raggiungere il valore che ha avuto Grillo in questo paese!
    • Maria Y. Utente certificato 3 anni fa
      Sssshhhhh... Urli pure?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      già al lavoro? allora pagano bene!
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Oggi il mondo sembra dividersi tra vincitori e vinti! Tra chi ha accesso ai trionfi della Vittoria e chi è condannato ai disastri della Sconfitta. Ma chi se ne frega della Vittoria o della Sconfitta! In Realtà, ci si sta muovendo nell'ambito di alcuni casi, molto particolari, di "quel che funziona" e di "quel che non funziona". Vittoria e sconfitta ne sono soltanto aspetti molto particolari. Per cultura di formazione scientifica, personalmente non posso che orientarmi verso lo studio dei casi più generali, senza perdermi in quelli particolari. E non posso che guardare con sufficienza, sconforto e disprezzo a questo correre, vano, pazzo e disperatissimo, dietro ai casi particolarissimi, spesso costruiti "ad arte" di Vittorie e Sconfitte. Nello sport, nella politica, nei rapporti tra persone, nella comunicazione, nella vita di ciascuno, tutto un rincorrere dietro a vane e disperate Vittorie e Sconfitte. Sono appena passate le elezioni europee, tra un po' ci saranno i mondiali di calcio. In mezzo, gli scandali, le tangenti, i soldi, i disoccupati, le aziende che chiudono e i ristoranti pieni, la chirurgia plastica e le mode che passano. Tutti a vincere e dopo un po' a perdere. Sembra che tutto si riduca a questo: il successo della Vittoria o il fallimento della Sconfitta. Ma il semplice prendersi cura del far funzionare le cose proprio no!? Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ email: alberto.costantini.std@gmail.com sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio Per eventuale supporto: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/prestito-d-onore https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/progetto-funzionalita Grazie!
  • giovanni . Utente certificato 3 anni fa
    BRAVO PIZZAROTTI! Queste si che sono notizie. Mi piacerebbe leggere un plauso di Beppe dopo che lo aveva attaccato abbastanza spesso.
  • domitilla cremonensis Utente certificato 3 anni fa
    Buona giornata al blog ed un affettuoso saluto a tutti gli amici! FINALMENTE!!!! Un post serio per una persona seria. Non ho sempre difeso Pizzarotti per spirito di parte o a prescindere perchè del movimento, ma solo per la sua serietà e la sua manifesta capacità che fa onore e porta alto il nome del movimento. Solo chi non fa non sbaglia, e noi siamo da sempre abituati che chi fa una cosa piccolissima si vanagloria e si autoincensa definendosi un grande. Pizzarotti è uomo di fatti non di parole e sta dimostrando che il raggiungimento di un obbiettivo non ha una sola strada ed essendo evidentemente un pragmatico va al concreto, evitando proclami. Mi compiaccio! Anto b
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao bella tusa eccomi come sempre, anche se con un leggero ritardo, impegni con chi si impegna eheh E alla "liguacciuta" casalinga, bastano poche parole per capire :))) Buona giornata Anto e che il sole ti baci in fronte!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      buongiorno stella!!!
  • stefano alimonti Utente certificato 3 anni fa
    Che dire....... BRAVI.
  • Roberto Di Palma Utente certificato 3 anni fa
    Visto che c'eravamo potevamo anche dire che venerdì 18 luglio c'è la manifestazione a Bologna del M5S contro la scelta della Regione di voler portare i rifiuti di tutta l'Emilia a Parma. Io probabilmente partirò da Roma per esserci. Bravo Pizzarotti! Finalmente tra chi gestisce il blog qualcuno ha capito che sei un valore per il Movimento. L'ostracismo dei mesi scorsi è stato davvero insopportabile.
    • domitilla cremonensis Utente certificato 3 anni fa
      Bravissima Viviana!
    • viviana vi 3 anni fa
      Sono d'accordo Quando uno mette tutta la sua buona volontà quando i risultati del suo buona condotta si vedono quando non agisce per lucro, o interesse o carriera quando i suoi non risultati non dipendono da lui ma dalle circostanze avverse quando si distingue nettamente da quelli che lo hanno preceduto come il giorno si distingue dalla notte quando pone il bene comune sopra ogni altra cosa ... capisco che i malvagi restino scornati e tentino di abbatterlo in ogni modo, ma aborrisco quelli che dovrebbero stare al suo fianco e prendono la palla al balzo per dimostrarsi vili come i suoi molestatori Conosco vite Conosco vite della cui mancanza non soffrirei affatto di altre invece ogni attimo di assenza mi sembrerebbe eterno. Emily Dickinson Poche cose si sopportano male nella vita come vedere chi combatte nella tua stessa trincea che ti spara addosso
    • domitilla cremonensis Utente certificato 3 anni fa
      sono assolutamente d'accordo con te.
  • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo lavoro portato avanti da Pizzarotti e la sua giunta pentastellata. Prosegui su questa strada e fatti rispettare. Il M5S si distingue per i fatti portati a termine e non da chiacchiere. Complimenti
  • Claudia D. Utente certificato 3 anni fa
    Perchè siamo dovuti arrivare a ridurre l'Italia e gli italiani onesti ad un livello così basso e come è brutto vedere quanto lottano per ostacolare i rappresentati del M5S, che fanno parte di quell'Italia e italiani onesti che credono nella legalità e democrazia per il bene dei cittadini, su tutti i fronti per non permettergli di smuovere la parte marcia di questo paese. E' ripugnante ascoltare i discorsi fatti alla televisione da personaggi falsi e arroganti e mi piacerebbe sapere come si fa a fine discorso a essere convinti che quello che hanno detto ha un senso di verità. Tutto questo mi rattrista perchè non è giusto pensare a quanto ancora dovranno lottare i rappresentanti del M5S per portare giustizia fra le persone.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      a sarà dura claudia.ma arriveremo ovunque!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Buon giorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!uno speciale per il grande sindaco di parma!!!
  • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa
    Se non andate in TV a divulgare tutto questo sarà perfettamente inutile, stiamo andando verso una dittatura assoluta!
  • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
    Azzo se mi piace sto articolo. Cosi che si fa !!!!!!!!!!!!!!!!
  • viviana vi 3 anni fa
    Ho sempre sofferto per gli attacchi interni Le espulsioni, le ipercritiche, le lotte intestine In un un buon esercito, per una buona guerra, non dovrebbero esistere, sono atti cretini, che danno solo benzina al fuoco con cui gli altri vorrebbero distruggerci e seminano discordia Ci sono situazioni in cui un buon capo chiarisce o risolve nel privato Ci sono eventi che si possono sanare senza l'intervento dannosissimo dei media, senza buttare i casi nostri nel ventilatore di merda dei media, senza suicidarsi alimentando il peggio che comunque esiste contro di noi e che non ha bisogno d'altro che aggiungere palate di fango per seppellirci Chi combatte per una giusta causa, deve serrare i ranghi, saper tenere anche la bocca chiusa, risolvere le vertenze e chiarire i dubbi nel privato, sentire che l'altro è un altro te stesso e capirlo non precipitarsi come una valanga in modo incauto contro questo o quello, o danneggiare tutti per la foga di attaccare uno, per un eccesso di criticismo, per evidenziarsi in modo personalistico, per omologarsi alla massa più che alla causa, esattamente come in una famiglia non si mette tutto in piazza, non si erompe in reazioni viscerali alla minima provocazione, non si caccia il figlio che sbaglia, si tiene alla compattezza famigliare, si fa scudo contro gli aggressori, si è fedeli alla famiglia più che a se stessi, la si difende e non la si butta in pasto agli sciacalli, non la si vende al nemico C'è un valore che si chiama solidarietà tra i membri del proprio insieme che non sempre su questo blog è stato rispettato
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..certamente si. Ed è per quello che quando mi troverò a quattr'occhi con l'artefice di tutto (spero tardi..ma non troppo)..avrò più di qualche domandina da fargli.....e vedremo...come mi risponderà. Voglio proprio vedere. ***** Eposmail
    • viviana vi 3 anni fa
      Troppe volte ho visto quelli che credevo amici darmi contro o per omologazione o per sensi di avversione meschini, senza nemmeno provare a capire le ragioni del mio comportamento o la mia onestà di fondo o il mio desiderio di far bene, confondendo la lotta con la cooptazione, la responsabilità col servilismo, la libertà con la cortigianeria, il rispetto con l'invidia Posso dunque capire in parte l'amarezza di Pizzarotti Ma c'è solo una cosa da fare La valle della solitudine è un passaggio obbligato per chiunque voglia fare qualcosa di buono Arriverà sempre un momento che quelli che credevi fratelli ti rinnegheranno che quelli che credevi amici dubiteranno di te che quelli che ti dovrebbero stare al fianco ti lasceranno solo Pensa solo che tutti i combattenti ci sono passati e che anche la solidarietà tra commilitoni è un progresso che va conquistato e che è sempre in bilico Pensa solo che ogni umano è un intreccio di nobili intenti e meschine passioni e non sempre sono i primi a prevalere pensa che siamo umani, che tu sei umano, che la natura ci ha voluti umani, e dunque imperfetti E che qualunque lotta buona non la intraprenderai per te o dentro di te, ma sopra di te, oltre la tua persona e che le difficoltà sono solo uno sprone per minimizzare ciò che sei e farti sentire solo uno strumento, in cui tu conti solo un po' ma la causa conta più di tutto.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..è vero e bello quel che dici, come è vero che esiste il tradimento. Pur Cristo è stato tradito...e non è detto che a Beppe o al movimento non possa ..succedere altrettanto. Nessuno è invulnerabile al tradimento...cercare di riconoscerlo e stargli alla larga .. combattendolo è l'unica cosa che si può fare...dato che il tradimento coabita ancor bene sul pianeta terra. Che poi Pizzarotti stia dando il meglio di sé aldilà delle incomprensioni...pur questo può esser..vero. ***** Eposmail
    • Gioia Pasquini 3 anni fa
      Brava, per quello che sento e vedo da esterna, hai veramente fatto un'analisi, dal mio punto di vista, piu' che condivisibile.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Claudio Messora 12 h · E' possibile che un candidato presidente della Commissione Europea, politico di lungo pelo, ex primo ministro del Lussemburgo, dica di non essere "informato" su quello che é successo ai Cinque Stelle, ovvero la mancata attribuzione delle cariche previste come da prassi per il Movimento 5 Stelle Europa, che é una cosa che capirebbe anche un bambino? "Non sono informato", "c'é la separazione dei poteri", "il pesce rosso ha avuto la polmonite"... e cosí evita di rispondere! Eppure é esattamente quello che ha fatto credere Juncker ieri, (non) rispondendo a una domanda di Ignazio Corrao che lo esortava a prendere una posizione. Ma la vera domanda é: se Juncker non riesce a capire una cosa tanto elementare come il metodo di attribuzione delle cariche nelle commissioni, al punto da non voler "azzardare" un giudizio, come puó pretendere di fare addirittura il presidente della Commissione Europea? Non sarebbe meglio si dedicasse a qualche attivitá meno intellettualmente impegnativa? Che l'austerity sia con noi! https://www.youtube.com/watch?v=gNNZ1pKZHEw
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    Sul Debito Argentino è il vero scontro di Civiltà. (di Maurizio Blondet) > > > > >
  • viviana vi 3 anni fa
    Doriana Goracci: In 128 comuni di 6 regioni italiane i valori limite previsti dall’Ue sull’acqua potabile non sono rispettati e l’acqua che esce dal rubinetto non serve nemmeno per cucinare la pasta o lavarsi i denti e non è stato realizzato nessun impianto di potabilizzazione,nonostante i poteri straordinari concessi dal governo E’ passato più di un anno dopo la scadenza della 3a deroga e l’Italia continua a violare la direttiva,quindi la Commissione Ue ha aperto una procedura d’infrazione contro l’Italia per la contaminazione dell’acqua da arsenico e fluoro, in particolare nel Lazio,nonostante la concessione di 3 deroghe di 3 anni ciascuna: “c'è arsenico sopra i limiti di legge in 37 comuni del Lazio.Per anni l’Italia non ha adottato procedure atte a limitarne la presenza,sfruttando le deroghe consentite dalla normativa Ue.L’Italia non è in grado di garantire che l’acqua destinata al consumo umano sia conforme alle norme europee e si apre quindi una procedura di infrazione Ue” La sfacciataggine di chi amministra certi Comuni arriva al punto che non si danno spiegazioni alla popolazione sui lavori svolti o sulle improvvise mancanze di acqua e non si pubblicano le analisi sui valori presenti nell’acqua non potabile di casa che viene pagata alla società Talete come potabile da anni Bisogna salvare la Talete,che è in debito,alla faccia della sentenza del Tar del Lazio? “Il Tar ha riaffermato che l’acqua fornita ai cittadini deve essere salubre e la tariffa legata alla sua qualità,per cui occorre agire contro le Ato.Il Tar ha statuito che il fatto illecito dell’esposizione degli utenti all'arsenico determina un danno biologico,morale ed esistenziale,per l’aumento di probabilità di contrarre gravi infermità in futuro e per lo stress psico-fisico e l’alterazione delle abitudini di vita personali e familiari conseguenti alla ritardata ritardata ed incompleta informazione del rischio sanitario“
    • Giulio D. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie per la segnalazione, diffondo.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa mostra
    L'OPERAZIONE DEL POLIZzIOtto buono (di maio) che dialoga con i fascisti, che ci stanno portando alla dittatura programmata,non mi piace e non ci piace, sa tanto di teatrino della politica, tra l'altro con tt i politici della casta che ci trattano come delle merde di cane sul marciapiede; l'altro polizziotto cattivo (beppe) che va a baciare la pantofola in ambasciata USA,con il simpatico guru casaleggio con quegli ammer-kani che sono i più grandi guerrafondai del pianeta. real-politik??? ma era questo lo spirito x cui ha simpatizzato con il m5s? tutti a casa senza inciuci e tutti a fanculo, senza se e senza, era questo lo spirito che mi aveva attirato. ora invece siamo li a frignare tt i gg perchè questi maiali non ci degnano e ci sporcano il vestitino pulito? è corretto sporcarsi le mani con i criminali? con gente non eletta da nessuno che sta programmando la dittatura? ma dove è finito lo spirito guerriero che ha suscitato l'orgoglio di pensare di appartenere ad un movimento rivoluzionario? è rivoluzionario dialogare con delinquenti, indagati,corrotti,pregiudicati? io non mi riconosco in questo e preferivo il tutti a casa senza se e senza ma ma forse l'operazione(compiuta)è stata davvero quella di canalizzare la rabbia e la protesta di ita dentro un contenitore con un grande pifferaio che poi ci ha portato alla frustrazione e alla apatia?
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non stanno facendo inciuci di nessun tipo,abbiamo sempre detto che avremmo condiviso proposte condivise,punto. Tu usi un linguaggio (guru,ecc) da troll,lo dico perché il tuo nickname molto spesso scrive molti commenti a favore del movimento,ma questo tuo ultimo mi da da pensare.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se il movimento avesse vinto le europee, non sarebbe cambiato assolutamente nulla. Le riforme sono imposte, la politica economica pure, i bilanci vengono approvati in sede ue. O rigetti in toto i vincoli della ue (cosa che il mvimento non fara' mai) o zitti e a cuccia finche' il sistema non implodera' di suo
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      .. Prova a ragionare...se alle europee la maggioranza degli italiani avesse votato movimento NON avremmo avuto bisogno di entrare in questo pasticcio delle riforme. Si tornava al voto e basta. Ora occorre limitare i danni. Ma tanto tu sei un troll e quindi...
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    Sempre di più un M5S forza MODERNA di governo ! Senza mai mollare i suoi pilastri fondanti : ONESTA', TRASPARENZA, COMPETENZA e RISPETTO assoluto del DENARO PUBBLICO che appartiene ai Cittadini ! L'Emilia Romagna andrà al voto e un bel risultato per il M5S è IMPORTANTISSIMO !!!
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa
    RIFORME DI RENZI = SOLO CAZZATE PER REGALARSI COMPLETA IMPUNITA DI FORMA E DI FATTO ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ UNICO ATTO NECESSARIO: ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ !- RESTITUITE AGLI ITALIANI TUTTI I MILIARDI DI MILIARDI CHE AVETE RUBATO MALEDETTI STRAMALEDETTI FIGLI DI PUTTANA POLITICI IMPRENDITORI BANCARI MAFIOSI DI QUESTA ITALIA DI MERDA !!!!!! SIETE IL CANCRO ED IL BUCO DEL CULO DELL'UNIVERSO !!!!!
  • Emanuele chiodi 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti. Ma con una associazione a delinquere contro a livello regionale, 80 euro al mese per assicurarsi il silenzio di gran parte del paese, giornalisti pravdiani, la strada da percorrere sarà molto ardua.
  • elina iervolino 3 anni fa
    L'italia Inquinata. http://www.tzetze.it/redazione/2014/07/siti_inquinati_alzati_per_decreto_i_limiti_delle_sostanze_pericolose/index.html Renzi non e' stato votato dagli italiani . Lui ha deciso di avvelenarci ancora di piu' con il Decreto Competitivita'. Io e tutti voi non siamo stati eletti dagli italiani. Ma siamo Italiani. Riusciremo a far cancellare questo decreto? Dite di NO sulla pagina: decretocompetitivita.blogspot.com
  • Francesco Filippi 3 anni fa mostra
    Assolutamente colpito negativamente da questo post. Uno vale Uno. L'onestà andrà di moda. Parole che avete usato per prendere il mio voto? A dire il vero ci sono cascato! Chiedo scusa per l'ingenuità.
  • Giulio C. Utente certificato 3 anni fa
    Nogarin ha contro tutta la regione rossa. Fare bene a Livorno contro la REGIONE sarebbe un ARIETE per il m5s!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      tutti provenienti dal pci, rossi presidente di regione fino a scendere al consigliere, 70% provenienti dal pci tutti lupi travestiti da agnelli, gentaccia la politica come messo x detenere il potere personale con aggiunta di qualche soldino
    • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa
      Ormai la ex DC fa finta di essere un PC moderato e quelli che la votano ci credono, guardate chi fa parte del partito PD sono quasi tutti della vecchia DC e degli ex socialisti.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Rossa??
  • Giulio C 3 anni fa
    Pizzarotti riabilitato! Lasciamo lavorare chi lavora bene, lasciamo da parte i personalismi e ciò che non riguarda la bontà dell'amministrazione perchè poi i personalismi saranno tutti boomerang per le prossime politiche, il cui consenso va ricercato fino da ora, non qualche mese prima, come ci insegna il voto delle europee 2014: è bastato che un uomo stanco e alla fine della sua parabola politica, indicasse Beppe come Hitler sulla sua corrazzata mediatica che abbiamo perso chissà quale % !! Ora abbiamo , fra i sindaci da supportare anche Nogarin. Che esorto a Decidere di non costruire il nuovo ospedale di Livorno,perseguendo il fermare fattivamente la realizzazione del nuovo ospedale. Ottimo, come il taglio degli stipendi dei dirigenti delle partecipate. L'assessore piddino alla sanità si vede crollare l'impianto della regione rossa Toscana che ha dato via libera al project financing e tirato su 4 nuovi ospedali che cadono già a pezzi. Marroni lo contesta con il suo stile vuoto, senza dire niente di concreto. Frasi tipo "sarebbe una scelta politico-strategica completamente sbagliata perché condannerebbe quella città a un ruolo sempre più marginale". Lui non riesce a dire di più,fra Nogarin e Marroni ci corre quanto fra Einstein ed il maestro di Pinocchio. Peccato che alle amministrative di Prato ( nuova terra dei fuochi)abbiano candidato gente sconosciuta e senza appeal per i temi dell'ambiente. Uno, cento mille Pizzarotti e Nogarin!
  • Giuseppe D. Utente certificato 3 anni fa
    Grande questo sindaco di Parma, alla faccia dei talebani che tanto mi sembrano quelle zitelle bigotte (e pure brutte). Continua così Pizzarotti (l'ho sempre detto e scritto). Giuseppe
  • nivean me Utente certificato 3 anni fa mostra
    scemo scemo scemo scemo scemoscemoscemoscemoscemoscemoscemoscemoscemoscemo scemo scemoscemoscemoscemoscemoscemoscemoscemoscemoscemo
  • bassello brunello 3 anni fa
    riflessione sulle leggi elettorali italiane... dalle mie parti hanno fatto un sindaco che se chiedi ai passanti come si chiama di cognome il 60% non lo sa e se gli fai vedere la foto l'85% degli intervistati non si rende conto che è il loro sindaco.... ora io non voglio stare a questionare sul perché e sul percome ciò può accadere ma significa sicuramente che, a parte le dittature (almeno li sanno chi comanda), abbiamo la legge elettorale piu cagosa del mondo! non so dalle vostre parti ... provate anche voi!
    • LA BASE 3 anni fa
      La base intendo come idea di partenza, dalle mie parti un presidente regionale si è dimesso perchè secondo la magistratura ha rubato, sto mettendo dei post puntualmente cancellati da un branco di moderatori dementi, il M5S chiede le elezioni, loro del pd cercano di recuperare il ladro mettendolo a lavorare dietro le quinte, le proposte di eventuali leggi elettorali sono distinte da un infinità di contraddizioni devastanti per un vero approccio democratico! Qui si parla semplicemente di 2 - 3 partiti che se ne vince uno governa senza ballotaggio!
    • bassello brunello 3 anni fa
      ovviamente se gli mettete davanti la foto col marchio del partito e la scritta sindaco ci arrivano... io intendo proprio una foto anonima recente senza qualche riferimento alla carica politica, al partito o quant'altro... una foto e basta. e poi ridete pure!
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    Perle di saggezza a Venezia: "Questo non è un problema di Commissione Europea, questo è un problema di persone italiani. Se presento le riforme come un diktat dell'Europa, io uomo terribile. Se io spiego a persone, se io pago la tasssciazione, io sono un corretto e civile gentleman, esattamente come nel wwwwrrraaaaaa resto del mondo, io presento una civico, civico idea, ideale condiviso con il resto delle persone, ma uso la tecnologia e posso continuare in questa direzione molto a seguire per lavori e per burocrazia, per l'educazione, per il governo più sopra, aperta trasparenza, voi spiegate nella vostra spiegazione su quello, per il calcio, per il calcio."
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ernesto! No, a quest'ora non mi viene in mente niente; posso solo augurarti la buona notte! :)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Tempo scaduto, per oggi! 'Notte Saverio!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Renzi hablando arabo! Salve Saverio, fra un pò vado. Domande, consigli, qualcosa da contestarmi? Dimmi, grazie.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    'nivean me' eccolooooooo il trolll!!!!!!!! Però Anche Lucio non scherza!!!!!!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ah ah ah ah 'nivean me' in mezzo ai cojoni di tutti si infila lesto ajajajajajahhhahhaahaha
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    di tutti gli scemi apparsi in cotesto luogo di perdizione il più grande grandissimo insuperabile è senza ombra di dubbio nivean me Hasta tonto!
  • nivean me Utente certificato 3 anni fa
    ah ah ah ah ernesto in mezzo ai cojoni di tutti si infila lesto ajajajajajahhhahhaahaha
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Buenas Noches! Ma che ve lo dico a fare? Stav'askerzàà!
    • nivean me Utente certificato 3 anni fa
      ah ah ah ah ah ah eccolooooooooooo ah ah ah
  • nivean me Utente certificato 3 anni fa
    di tutti gli scemi apparsi in cotesto luogo di perdizione il più grande grandissimo insuperabile è senza ombra di dubbio Ernesto - La Habana Hasta tonto!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Detto da lei è una medaglia! Mi spieghi con motivi ragionevoli; subito o me ne vado a nanna polverizzando un troll notturno.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    5) CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S Nel giungo 2014 Pizzarotti si fa intervistare dalla siliconata del PD a “Otto e mezzo”. Quando la Gruber gli chiede se sono vere le voci che lo danno come futuro leader dei fuori usciti del M5S, lui non nega ma da una risposta di una gravità e doppiezza senza limiti dicendo “il mio compito di sindaco è molto impegnativo e non posso lasciare spazio ad ‘altri impegni’… oltretutto dall’anno prossimo dovrò fare anche il presidente della Provincia (sic!)…” http://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/pizzarotti-ho-troppi-impegni-per-essere-leader-dei-fuoriusciti-dal-m5s-11-06-2014-133174
    • viviana vi 3 anni fa mostra
      Lucio, non ti capisco sei solo cattiveria, calunnia, molestia ma davvero tutto questo ti soddisfa? davvero non hai niente di meglio nella vita? davvero non ti importa dell'immagine meschina che dai di te? coprofagia totale e ridi pure!!????? ci sono alcuni, rari, animali che mangiano i propri escrementi, ma in un umano questo è considerato un sintomo di schizofrenia
    • Corrado Allegro Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Lucio. Quando le Province saranno eliminate davvero, quei territori non resteranno "terra di nessuno" ma faranno capo al Comune.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Lucio: tu hai deciso che Pizzarotti non potrà fare il sindaco della provincia? Con quali magici poteri?
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    4) CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S Nel marzo del 2014 Pizzarotti presenta in pompa magna il libro del diffamatore del M5S, Formigli: più o meno come Berlusconi quando presenta i libri di Vespa… http://video.repubblica.it/edizione/parma/pizzarotti-la-mail-chiedete-a-repubblica/158477/156970
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pizzarotti "Repubblica fa fatica ormai a fare delle affermazioni se poi non le può sostenere". Ma... Lucio sembra che voli molto basso, direi fermo!
  • LA BASE 3 anni fa mostra
    Cercasi laureato in minchiologia come candidato regionale in prossime eventuali elezioni per emilia romagna, per equivagliare dimissionario furbastro ma non troppo! Inviare currilum vitae possibilmente con foto e Q:I
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il problema è che ti capisci solo tu!!! Cerca di renderti conto che qui ci sono persone che dovrebbero capire il senso di ciò che scrivi. Se scrivi con parole di fantasia ti saluto meneghina!!!
    • LA BASE 3 anni fa mostra
      Non è che le frasi inventate le create solo voi del PD? L'accademia della crusca che ci sta a fare allora?
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      Equivagliare: questa parola non esiste. Battuta annullata. Prego astenersi, grazie.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    3)CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S Nel febbraio 2014 Pizzarotti, sempre più in preda ad una mania di protagonismo senza limiti, presenta il suo libro autocelebrativo “Il primo cittadino” (sic!), invitando alla presentazione del libro personaggi come Pisapia e Civati. Il libro è stato scritto con Marta Serafini, giornalista del Corriere della Sera autrice di decine di articoli infamanti contro il M5S e Grillo. http://video.corriere.it/civati-sindaco-parma-pizzarotti-se-fossi-5-stelle-mi-avrebbero-espulso/165fefce-a118-11e3-b365-272f64db5437
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pettegolezzi pornografici da libreria! T'ammiro per l'inconsistenza! Ma chi ci casca?? Daaaaaiiiii!!!!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    2)CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S Nel marzo del 2013 altra imbarazzante e penosa intervista al “rotocalco” televisivo del PD, “Che tempo che fa”, dove dimostra di trovarsi perfettamente a suo agio con il lacchè di partito Fabio Fazio. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e107d629-ec47-4866-a0b8-fc9850f7daf1.html
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per accedere al contenuto, disabilita il plugin che impedisce l'erogazione di pubblicità. Click per Aggiornare. Lucio peggiori!
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Pace fatta?
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    ...Renzi, dal febbraio 2010 al febbraio 2011, abbia pagato 3 fatture per un totale di 16767,47 euro per dei corsi di inglese individuali alla Shenker, famosa scuola di inglese frequentata – con meno successo, se possibile – anche da Berlusconi... http://www.affaritaliani.it/fattieconti/matteo-renzi-no-spik-inglish080714.html
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Egregia signora Manuela Bellandi, posso salutarla? In attesa di cortese riscontro invio cordiali ... ... ...!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    (1) CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S - Nel giugno del 2012 Pizzarotti, nel suo sconfinato narcisismo, rilascia una vergognosa intervista, con tanto di servizio fotografico, al “giornalino aziendale” di Berlusconi, il settimanale spazzatura CHI, diretto dal suo lacchè personale Alfonso Signorini. http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/06/01/foto/pizzarotti_al_settimanale_chi_comanda_mia_moglia-36359593/1 Ecco la frase più “pregnante” del pezzo: «Sono il nuovo sindaco ma comanda mia moglie». A Beppe Grillo riserva una frase “entusiastica”: «Ho incontrato Beppe Grillo nel 2008. Dava spazio alla gente per parlare dei problemi delle città. Argomenti interessanti». Ma la foto del sindaco in posa su una sedia troneggiante, dice più di mille parole.
  • Maria G. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti!!!
  • prove 3 anni fa
    "Il Consiglio regionale ha approvato una mozione di M5S Lombardia che chiede che la Regione Lombardia si attivi presso il Governo per sospendere il provvedimento che rende obbligatorio il POS per le piccole imprese fino a quando i costi del servizio bancario non saranno in linea con la media europea. La mozione chiede poi che si avvii un confronto diretto con le banche sui costi del servizio. Il decreto del Governo sui POS obbligatori è sbagliato, inutile per la lotta all'evasione e aumenta i costi per le aziende. M5S non è contrario alla tracciabilità dei pagamenti ma l'istallazione indiscriminata del POS è solo l'ennesimo regalo alle banche e giustamente la Regione Lombardia deve chiedere al Governo la sospensione del provvedimento spot. Il decreto si limita a istituire un'ennesima gabella per milioni di piccoli artigiani, commercianti e professionisti, già alle prese con un gravissimo quadro economico. Francamente non comprendiamo il voto contrario del PD a questa mozione. Per loro evidentemente non è chiaro che sono le grandi imprese che producono la stragrande maggioranza dell'evasione piuttosto che il piccolo commerciante che risulta oggi inutilmente vessato da regole e regolamenti che non servono a ridurre il nero." Dario Violi, consigliere M5S Lombardia
  • prove tecniche 3 anni fa
    Dopo le sentenze del TAR che hanno spalancato le porte alla partenza dell’inceneritore, e nonostante un filone giudiziario ancora aperto per situazioni non chiare riguardanti la sua costruzione, la nostra battaglia politica non ha mai conosciuto soste. Oggi intendo fare chiarezza dopo importanti risultati ottenuti dalla mia squadra di Giunta, soprattutto nei confronti dei miei concittadini e di tutti quegli attivisti che mi scrivono interessati e ansiosi di conoscere l’evolversi dei fatti. Ad oggi l’azione e gli sforzi si sono concentrati sul fronte dei controlli e sulla determinante riduzione dei rifiuti, che ha avuto il merito di affamare in modo irreversibile l’inceneritore. Al momento del nostro insediamento la città, responsabile di oltre il 50% dei rifiuti smaltiti in Provincia, aveva un sistema di raccolta misto stradale che rendeva impossibile oltrepassare determinate percentuali di differenziata. Ebbene, dopo gli arresti eclatanti di esponenti della passata Giunta, e subentrati al Commissario, in soli 18 mesi abbiamo esteso il sistema porta a porta spinto su tutto il territorio. Oggi in strada non c’è più un cassonetto indifferenziato e la città è passata dal 46% al 70% di raccolta. Ma cosa ancora più importante stiamo riducendo progressivamente il rifiuto a smaltimento. I dati parlano da soli: le previsioni per il 2014 ci dicono che i rifiuti inceneriti diminuiranno di 15.000 tonnellate rispetto al 2013. Questi risultati, come altre Politiche condotte dalla mia squadra, hanno permesso alla città di entrare a far parte dell’Associazione dei Comuni Virtuosi come prima realtà italiana di medie dimensioni. L’inceneritore voluto dal Partito Democratico e dall’allora Pdl ha un vincolo tuttora vigente che ne prevede l’utilizzo solo per i rifiuti provenienti dalla nostra provincia. Come sottolineato, ora si trova a lavorare a mezzo servizio perché affamato dai risultati raggiunti dai cittadini di Parma e dalla differenziata. Tutto bene quindi? No, perché il vincoo
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    1) CHI È VERAMENTE PIZZAROTTI OVVERO CONTROCANTO AL CORO MENDACE E GROTTESCO DEL PENSIERO UNICO DELLA TIFOSERIA DEL P5S - Nel giugno del 2012 Pizzarotti, nel suo sconfinato narcisismo, rilascia una vergognosa intervista, con tanto di servizio fotografico, al “giornalino aziendale” di Berlusconi, il settimanale spazzatura CHI, diretto dal suo lacchè personale Alfonso Signorini. http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/06/01/foto/pizzarotti_al_settimanale_chi_comanda_mia_moglia-36359593/1 Ecco la frase più “pregnante” del pezzo: «Sono il nuovo sindaco ma comanda mia moglie». A Beppe Grillo riserva una frase “entusiastica”: «Ho incontrato Beppe Grillo nel 2008. Dava spazio alla gente per parlare dei problemi delle città. Argomenti interessanti». Ma la foto del sindaco in posa su una sedia troneggiante, dice più di mille parole…
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    OT - quindi allarghiamo il tiro oltre la (bella) città di Parma allora vediamo un po' ... * industrie farmaucetiche che sviluppano virus per vendere i farmaci per poi poterli curare * guerre fatte al solo scopo (reale) di interesse ma ben mascherate da operazioni di pace * guerre fatte proprio alla luce del sole (mascherate cioé da guerre) * guerre sante, guerre di religione, guerre per il petrolio * politici che "ingrassano" a spese dei cittadini i loro conti in banca e quelli degli amici * politici e governanti che dietro la falsa divisione tra "destra" e "sinistra" marciano compatti sulla stessa via * equità sociale inesistente, giustizia forte con i deboli e debole con i forti * banche che (senza pietà per nessuno) si comportano da usarai * biechi speculatori che lucrano giocando con la vita di interi popoli e portandoli alla disperazione * finanza talmente "creativa" da non poterci credere ma con conseguenze deleterie per molti ingenui risparmiatori * istituzioni e governi che "immolano" propri cittadini (dando ad altri la colpa) al solo fine di poter giustificare "azioni" successive (è un'impressione di "settembre", e non parlo della canzone, la ricordate?) http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpagenella discussione
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      "rapporti" ??? manco per niente ... le leggi le ha fatte ad personam ma credevo che valevano comunque per tutti ... o no ??? buona notte :-)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Luci, se hai "rapporti" con Silvio tanti auguri! Ciao!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      allora ... con un po' di indulto ed un po' di prescrizione me la potrei cavare ... grazie Silvio ... Ciao :-)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Luci: ti ringrazio se hai scordato qualcosa; eppoi ho scritto "avete" non "hai" per cui la pena è 'spalmata'!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Erne' e ringrazia che sicuro qualcosa mi son scordato, pure più lunga poteva essere e comunque non mi pare esagerata vedo commenti in 2 / 3 / 4 / 5 / 6 parti ogni tanto ... e poi perché te la pigli con me ... pigliatela con 'sto mondaccio e tutti loro ... se vivevamo nel paradiso terrestre in 2 righe me la cavavo (eheheheheh) ... Ciao :-)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ luci: ... e meno male che ho detto "avete ritrovato il dono della sintesi"!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      * dottrine economiche scellerate (e pericolose) esibite (mentendo) come innovative e come unica alternativa possibile * il centro del mondo occupato invece che dall'UOMO, dal DENARO e dal POTERE * civiltà moderna improntata sull'AVERE anziché sull'ESSERE, tendente ad aumentare la lunghezza della vita a scapito della sua qualità * globalizzazione scellerata, pubblicità ipnotizzante, media conniventi, consumismo sfrenato * inquinamento e desertificazione, catastrofi climatiche, estinzioni di molte razze di esseri viventi * mafie e delinquenza varia, delitti efferati ed inspiegabili * abbruttimento a livello etico e morale dell'essere umano * egoismo, cattiveria ed immoralità diffusa, non curanza della sofferenza dei deboli, servilismo nei confronti dei potenti * privazioni e limitazioni della libertà individuale che si moltiplicano * false democrazie, tali solo a parole *** *** *** *** *** *** uno scenario da film di fantascienza ??? forse, per qualcosa di ciò che ho elencato, ma, purtroppo, c'è anche tanta, tanta, ma tanta verità e probabilmente dell'altro ho dimenticato ... viviamo proprio in un bel mondo ...
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Ve la ricordate? aveva lasciato il M5S perchè non facevamo nulla contro l'ilva ^_^ e ora è in un gruppo con SEL http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/07/camera-deputata-ex-m5s-labriola-entra-nel-gruppo-led-con-i-fuoriusciti-di-sel/1053019/
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      #Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di Sole: ed è subito sera.#
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Salve Manuela. Finirei il discorso con: cheddite.com? Skerzavo!
  • prova 3 anni fa
    prove tecniche
  • Emily Dickinson Utente certificato 3 anni fa
    Conosco vite Conosco vite della cui mancanza non soffrirei affatto di altre invece ogni attimo di assenza mi sembrerebbe eterno.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Ci sono anime che riconosco sotto qualsiasi sembianza. Da Eoni le amo...
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Dedicata a Lucia Cecilia e al suo papà. Rotolavo giù per la strada Su un triciclo, velocissimo Avrei potuto continuare ad andare E finire nel fiume - O attraverso le rotaie del tram E sfracellarmi sui ciottoli E spiaccicarmi tanto che più tardi Non avrei potuto macinare sogni Di Lakeview Avenue E veder morire mio padre Se fossi morto a due anni - ...Ma ho visto morire mio padre ...Ho visto morire mio fratello ...Ho visto morire mia madre mia madre, mia madre, mia madre dentro di me - Ho visto morire i peri le viti, le perle, gli alberi dei soldi - Ho visto una ragazza col collettino bianco sul vestitino nero E macchie di rosa sulle guance morire con gli occhiali In una bara Ma ho corso senza rischi sulla mia bicicletta. 96° CHORUS - John Kerouac - www.beppe.siempre
  • giuseppe gagliardo 3 anni fa
    https://i1.ytimg.com/vi/zjxmRj5YSFQ/mqdefault.jpg renzi si sta scherzando addosso come non si aspettava nessuno deve fare attenzione e vero che in italia basta una dentiera per prendere voti ma la linea europea e' ben altro ripeto si sta scherzando addosso fermatelo!!!!!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Chissà perchè io a notte fondissima ho postato 'sto commento (con tanto di "esempio femminile di bellezza, forza, coordinazione, armonia ed equilibrio") ed oggi il signor Pizzarotti mi fà questa sorpresa, con video eccellente degno "esempio maschile di bellezza, forza, coordinazione, armonia ed equilibrio"!!! Ecco il mio commento di ieri, appunto! Questa volta lo dedico a Federico Pizzarotti (sottovideo compreso). "Noto che qualche commentatore sta maturando alla velocità della luce! E se non sta maturando significa che lo è già (maturo) ed ha trovato più coraggio o il dono della sintesi per dimostrare che qui c'è sempre più bisogno di fare sul serio. Molto comunemente esclamerèi per Voi: "Grazie di esistere", la stessa frase che mi ha detto ieri una vicina per aver stampato la lettera inviata al suo avvocato! PICCOLI GESTI EQUILIBRATI SERVONO, A VOLTE, PER SOSTENERE UN DISEGNO MONUMENTALE". Esempio femminile di bellezza, forza, coordinazione, armonia ed equilibrio: http://www.youtube.com/watch?v=f-_bsMUnvps
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Una buona notte a tutti. Un consiglio, questa luna piena è probabilmente la più "tosta" dell'anno. Evitate scontri diretti e riduceteli a cannonate a distanza ... Di nuovo sogni con CINQUE Stelle a tutti ... nessuno escluso.
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Manuela. Con la luna piena i piccoli provocatori diventano grandi ... ^_*
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    @ monica bellandi ""io trovo assai assurda questa critica..." sembra quasi che il post l'abbia scritto tu. p.s. mai piaciuti a me quelli dell'assolutamente sì e dell'assolutamente no...il mondo è fin troppo pieno di piccoli Duce
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ...l'assurdo
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      scusami tanto, non vedo che nesso ci sia con il pubblicare qui il post di pizzarotti invece che a lato... dopo molto tempo che Pizzarotti era latitante, finalmente c'è nuova sinergia con lui, se leggi i commenti comprendi meglio quanto fosse importante "la prima pagina" del blog Come posso aver scritto io se è firmato da Federico Pizzarotti? ^_^ L'assurdo continua...cosa ti rode in realtà?
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Scusate- Luis, a che ora domani? Ti scrivo anche una mail. Buonanotte.
  • gabriella z. Utente certificato 3 anni fa
    I votafeccia del partitone unico dei collusi, rosicano un sacco a vedere la lettera del Pizza sul Blog. Le loro uniche soddisfazioni sono "le beghe" del Movimento. L'unico argomento che li tiene in vita e li distoglie dal pensare alle nefandezze che sostengono insieme ai lerci che votano.
  • Paolo Rivera Utente certificato 3 anni fa
    [...] “Credo che quando si ha la coscienza a posto e si ha modo di spiegare le proprie ragioni è naturale che alla fine si chiariscano tutte le incomprensioni – ha commentato Marco Bosi, capogruppo in consiglio M5S Parma – Evidentemente fino a oggi avevano riversato troppa fiducia in persone che informavano male riguardo al nostro lavoro. Sono felice che la verità sia emersa perché quelle spaccature non facevano bene al nostro Movimento”.
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Un piccolo paese con pochi abitanti [...] Squisito il loro cibo, belli i loro abiti, pacifiche le loro case, piacevoli le loro usanze. I paesi vicini si vedono in lontananza e odono il canto dei loro galli e l'abbaiare dei loro cani. Tuttavia la gente invecchia e muore senza aver intrapreso il viaggio per farsi visita. TAO TE CHING - Capitolo 80 - www.beppe.siempre
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ovviamente intendevo scrivere "si torna seri" ... il colpo è rimasto in canna anzi in tastiera sorry
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ale!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Alfredo certo che ci riusciresti e senza difficoltà alcuna eheheheh ma penso che quando si fanno le cose con trasparenza non si debba temere nulla millantare è una cosa negativa dire apertamente come si è raggiunto un risultato, senza prendersi meriti ed elogi ingiustificati ed immeritati è ben altra cosa poi se si è umili ed onesti (soprattutto con se stessi), dopo aver "giocato" un po' si torna ser e si prende il "suggerimento" cercando di approfondire il pensiero (ed il resto dell'opera), se possibile ... Bonne nuit :-)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Alfredo, Saverio, Alcy, ciao a tutti e buona notte a chi va a letto ;)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Astro ahhh, fai il ganassa con Internet, attento che potrei metterti in difficoltà ahahah 'notte, amico mio :)))
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Saverio Alfredo con internet è facile l'ho scoperto pure io (é l'amico di Clarabella eheheheh) è "viverne" il senso che a molti sfugge ... :-)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao luci! Notte Heracles!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      un grande pensiero considerato che ha qualche migliaio d'anni Lao Tse penso intendesse che anche se vivevano in vista dei loro vicini, e i galli ed i cani che abbaiano si sentono dall'altra parte della strada, si lasciavano reciprocamente in pace però è stato profetico (in un certo qual senso ed involontariamente) del futuro (per lui) e del presente (per noi) della civiltà umana dove davvero non conosciamo neppure il vicino della porta accanto, figurarsi andare a trovarlo ... Ciao Alfredo :-)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Saverio eheheh non ne sbagli una, mi fa molto piacere questa tua ricerca "parallela" di un concetto simile. Allora leggi questa: "viaggiare non è raggiungere una meta, ma esporsi all'insolito" :))) Chi è l'autore?? Te lo la lascio scoprire eheh Ciao e buona notte!
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Heracles! Vediamo se questa citazione è consona : Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta. Alexandra David-Néel
  • john f. 3 anni fa
    Ma quanti bei trol del ca22o contro Pizzarotti, per chè non andate a giocare fuori con i vostri amichetti piddioti , che ci sono i tombini aperti?
  • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
    Luca 15:11-24: "Un uomo aveva due figli. Il più giovane di loro ………………………….disse al padre: 'Padre, dammi la parte dei ………………………….beni che mi spetta'. ………………………….Padre ho peccato verso il Cielo e davanti a te; ………………………….non sono più degno di essere chiamato tuo ………………………….figlio. ………………………….Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, ………………………….mangiamo e facciamo festa, perché questo ………………………….mio figlio era perduto ed è stato ritrovato",,,,, Cittadino Pizzarotti, la parabola non sarà pienamente calzante, ma mi sarà di grande aiuto ad esprimere i miei VERI sentimenti su questa faccenda. Chi scrive è Tuo fratello maggiore, quell'altro rimasto con nostro padre a tirare la carretta che il lavoro dei campi comporta. A questo Tuo ritorno, mi associo alla gioia di nostro padre, non tanto per il Tuo supposto ravvedimento, ma per il dovere filiale di non guastargliela. Ma anche per il dovere fraterno di darTi la possibilità di provare il Tuo rinsavimento. Nella speranza che Tu smentisca clamorosamente - nei fatti e con le azioni - per la gioia di nostro padre e di questo Tuo fratello maggiore, questa mia convinzione: che Tu non possegga abbastanza cervello per farlo. Ben ritornato a casa, fratello pentito!
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      Sarà m8cazzate la Greta travestita????
  • john f. 3 anni fa
    Se i piddioti continueranno a rompere le scatole credo che sia meglio smontarlo pezzo per pezzo e venderlo come ferro vecchio.
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    @Vincenzo Caggiula, parabita scrive: "avere una tv nostra per proPaganda di partito ci danneggerebbe all'inverosimile, passando da movimento a setta manipolata. FINIAMOLA CON QUESTE ASSURDE RICHIESTE." --------------------------------------------------------------------------- Informare i cittadini che le provincie (con i loro costi) non sono state abolite, è proPaganda di partito??? Informare i cittadini sullo "sconticino" alle slot, è proPaganda di partito??? Informare i cittadini che gli f-35 sono ipercostosi ed inutili, è proPaganda di partito??? Informare i cittadini sugli "affitti d'oro", è proPaganda di partito??? Informare i cittadini su cos'è l'expo, è proPaganda di partito??? Informare i cittadini su cos'è la tav, è proPaganda di partito??? Informare i cittadini su tutti i regali fatti alle banche, è proPaganda di partito??? Informare i cittadini che la prima casa è pignorabilissima, è proPaganda di partito??? Informare i cittadini su cos'è l'expo, è proPaganda di partito??? Informare i cittadini su tutte le balle raccontate dal "fonzarolo", è proPaganda di partito??? .... e potrei continuare quasi all'infinito! Se la risposta è : "si, è proPaganda di partito!"..... allora evviva la proPaganda di partito! P.S.: tralascio il fatto che ci farebbe passare per "setta manipolata", in quanto è solo una tua personalissima opinione priva di alcun riscontro oggettivo.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      ho ripetuto expo due volte, dovevo metterci il TAP. http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/11/gasdotto-tap-i-soliti-tubi-furbi-video.html
  • savi s. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ho perso evidentemente passaggi importanti..ma il sindaco di Parma non era stato espulso dal elettorato on line dell m5s ?qualcuno mi sa quanto dare informazioni in merito? Grazie anticipatamente.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scusa ma sei proprio sconnesso
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      forse ti informi troppo da giornali e tv
    • angelo b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mai successo! Ci sono state discussioni tra lui e Grillo ma in democrazia succede. Il M5s non è mica il Pd che se la pensi diversamente da Renzi ti caccia, proprio no!
  • Claudio76 Nicola76 Utente certificato 3 anni fa
    e ridurre i rifiuti dall'imballaggio? nah, chi se ne frega
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      quello non dipende dal sindaco OVVIAMENTE! ci vuole una legge di stato OVVIAMENTE http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/piemonte/2013/04/rifiuti-zero-parte-la-campagna-nazionale.html
  • lorenzo da pozzo 3 anni fa mostra
    Ma basta con sto pizzarotti, a Parma hanno blindato il comune e disintegrato la partecipazione..lo sanno anche i sassi che vuol utilizzare pro domo sua le riforme di Renzie!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Scusate eh, gestori del blog, con tutto il rispetto per questa città, ma in Italia se non sbaglio ci sono 110 province, per cui un mare magnum di situazioni, non si potrebbe riservare a certe situazioni un post secondario, concentrando l'attenzione piuttosto su tematiche che interessano tutti i cittadini italiani "dalle Alpi alle Piramidi"? Forse chi frequenta il bolog ha più cose da dire e da capire.....se è questa la sua funzione tanks!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Caro P.S., se me la metti in questi termini sono d'accordo con te: affrontare temi rilevanti come questo in modo più divulgativo, senza dare nulla per scontato e facendo raffronti sarebbe cosa buona e giusta. Meglio se scrivesse qualcuno meno "prolisso e logorroico" di me, così la gente si informa e non si annoia :)))) (fortuna che qui c'è il limite dei 2000 caratteri)
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Caro Alessandro, tu che sei "prolisso e logorroico" eheheheh...dico solo che a persone come te dovrebbero far commentare i post, forse la gente che non vive certe realtà ha solo bisogno di maggiori informazioni, qui dentro si danno per scontate troppe cose, non dimentichiamoci del menefreghismo e della fretta di vivere degli itagliani... mi spiego, un problema, se è un problema nazionale, non può essere trattato in chiaro solo se c'è di mezzo il M5, anche i vari paragoni servirebbero a capire ciò che è stato fatto e ciò che ancora deve essere affrontato Ciao
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao P.S. Una volta tanto devo contraddirti: vivendo a Torino, che può essere considerata la città modello del PD amico degli inceneritori (attraverso la medesima IREN, multiservizi di diritto privato partecipata dagli enti pubblici e a guida PD, che gestisce anche l'inceneritore di Parma) credo di poter affermare che questo post è per molti versi di interesse nazionale e merita la posizione principale sul Blog. Qui viene marcata la differenza abissale tra la gestione del ciclo dei rifiuti che piace al PD (né un problema ecologico, né una opportunità -attraverso il riciclo- ma un pretesto affaristico che vede l'inceneritore alla stregua della TAV o qualunque Grande Opera) e il minimo buonsenso, secondo cui l'inceneritore, per le necessità di rifiuti solidi necessari a garantire la temperatura di combustione, è il primo nemico del riciclo. Oltre ad essere una fabbrica di cancro: le normative nemmeno considerano l'impatto delle polveri sottilissime (particelle non rilevate strumentalmente) che, comunque, vengono prodotte. Ciò è ampiamente dimostrato l'aumento delle patologie proporzionalmente alla vicinanza all'impianto (o meglio: *agli impianti*, nel caso di Torino). Quindi ben venga il risalto dato: gli italiani sappiano di che morte si muore (in senso sia figurato che letterale) con le amministrazioni PD. E che a Parma, nonostante tutto, si è fatto molto per correggere gli errori piddini nella giusta direzione. Tanto che, grazie a una differenziata efficace e non fasulla come qui a Torino, l'inceneritore dell'Iren funziona con una sola linea perché manca il "materiale" necessario ad alimentarle entrambe. Invece mi ha infastidito parecchio il post sui "due marò" ( http://www.beppegrillo.it/2014/07/il_maro_non_ce_piu_-_canzone_dedicata_a_massimiliano_latorre_e_salvatore_girone.html ): comunicazione davvero maldestra e imbarazzante. I media ostili per una volta sono stati fin troppo clementi: avevano un match ball che non hanno sfruttato.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      sì parla per sensazioni molto spesso, non per convinzioni, io ho detto la mia, non voglio imporre niente a nessuno, è solo il mio modo di vedere il rapporto dell'utenza nei confronti delle tematiche scelte, non sto dando voti, che sia chiaro questo
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      io trovo assai assurda questa critica, come se parlando dell'inceneritore di Parma si togliesse spazio ad altro
    • Attilio Derienzo 3 anni fa
      Qualora interessi il mio parere, a me il post piace in questa posizione.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ""Parlare dell'inceneritore di Parma è parlare di tutti gli inceneritori."" ---------- proprio sicuro? l'Italia è una nazione lunga..mooolto lunga p.s. e poi non ho detto di non parlarne, ma solo di mettere l'argomento a fianco e non centrale.
    • Valerio Coppola 3 anni fa
      In Italia ci sono pure 55 inceneritori. Parlare di un Comune dove il M5S al governo sta portando avanti una battaglia contro quelle mostruosità, non mi sembra superfluo. Parlare dell'inceneritore di Parma è parlare di tutti gli inceneritori.
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa
    CON QUESTO POST IL PIZZA HA ATTUATO UNA SVOLTA??NON LO SAPPIAMO O FORSE LO SCOPRIREMO COL TEMPO...COMUNQUE DURANTE IL PERIODO DELLE ELEZIONI DI MAGGIO SE AVESSE TENUTO LA BOCCA CHIUSA O QUANTO MENO AVESSE FATTO DELLE USCITE + INTELLIGENTI IL M5S AVREBBE AVUTO MENO NOCUMENTO DAI MEDIA.... MAGARI IN PRIVATO ESPONEVA LE SUE IDEE A GRILLO E IN PUBBLICO QUELLO + COSTRUTTIVE SUL M5S...COMUNQUE DETTO QUESTO SE QUESTO POST PUBBLICATO RISULTA ESSERE RISPONDENTE ALLA VERITà..ALLORA NON POSSO CHE ESSERE CONTENTA..XKè IL MS5 PUò VANTARE COME SUO PRIMO CARATTERE FONDANTE L'ONESTA' E L'INTERESSE DEL CITTADINO AL PRIMO POSTO..E RAPPRESENTA E SOSTITUIISCE SOPRATTUTTO QUELLA DICIAMO POLITICA CHE DA TEMPO NON è PIù RISPONDENTE AI BISOGNI DEI CITTADINI TRASFORMATASI IN CENTRO DI POTERE.... ANDIAMO AVANTI COSì XKè POTREMO FINALMENTE PORTARE PIANO PIANO L'ITALIA AL LIVELLO DI UN TEMPO..CERTO CE NE VORRà TANTA DI PAZIENZA MA PICCOLI PASSI FANNO SMUOVERE TUTTO
  • pillolo 3 anni fa
    dove sono le merde che fanno parte del 41% che hanno votato mafiofrenzie?! l'inceneritore andrebbe fatto per voi e i vostri beneamati mafiolitici, e poi chiuso, Amen!
  • e.g. 3 anni fa
    Sono stato tra i primi a felicitarmi per il post di Federico, che ho sempre stimato anche nel momento della "disgrazia"... e non vorrei ripetermi. Solo una curiosità: deve sono tutti i talebani che quando Beppe ha "misconosciuto" Federico si sono precipitati a mandarlo affanculo? Tutti a cuccia?? BENE! State lì che è il vostro posto.
    • e.g. 3 anni fa
      ... si, bravo. Decide di tornare LUI e Beppe, dopo averlo trattato a pesci in faccia, SENZA CHE NULLA A PARMA SIA CAMBIATO da quando lo ha sconfessato, gli stende i tappeti d' oro e gli pubblica un articolo. Ma dove vivete, sulla luna?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      se non erro questo è il blog di beppe forse è pizzarotti che è ritornato
  • Andrea Rui 3 anni fa
    Sulla serietà di Pizzarotti avrei messo le mani sul fuoco. Inutili e stucchevoli certe polemiche. Le battaglie si vincono sulla lunga distanza con tenacia e caparbietà.....
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Il discorso di Matteo Renzi così come l'ha capito un inglese Matteo Renzi cruisin' in Venice. Foto via Flickr. Il rapporto tra la politica italiana e l’inglese è sempre stato a dir poco conflittuale. A partire dal "nos only" di Silvio Berlusconi con annessi sfottò di George W. Bush, passando per il leggendario "Plis visit Itali" di Rutelli e il "Torino Is Italis Fisst Capital" di Fassino, i politici nostrani hanno collezionato figure memorabili ogni volta che hanno ingaggiato un corpo a corpo con questa lingua. Con l’avvento di un premier smart come Matteo Renzi si pensava che anche in questo campo si dovesse cambiare verso. Purtroppo, questa certezza è cominciata a vacillare pericolosamente quando il Segretario di Stato USA John Kerry è venuto in Italia lo scorso marzo: Ma l’exploit con Kerry non è davvero nulla in confronto a quello che è successo ieri a Venezia al Digital Venice, un’iniziativa sulle politiche per il digitale. Di fronte a una platea europea, Matteo Renzi si è imbarcato in un lungo discorso di 28 minuti in inglese, infilando una serie incredibile di "neologismi" e faccine buffe. Abbiamo deciso di individuare dieci megic momens in cui il premier ha dato il meglio di sé, traducendo in italiano il suo inglese per come lo può aver capito, appunto, un madrelingua inglese. http://www.vice.com/it/read/discorso-renzi-inglese-8-luglio-2014-569
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Meno male che "SIAMO LA GENERAZIONE ERASMUS" :)))
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Davvero spassoso.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      ha ha ha ha ... Boria e Ingnoranza, tutto rigorosamente itagliota!
  • Marco Cazzaniga 3 anni fa
    Bene finalmente il blog ha dato spazio al tuo lavoro . COnitnuate così
  • Giorgio. F. Utente certificato 3 anni fa
    Bellisimo! trovare sul Blog Pizzarotti. Mi fa pensare ad una ritrovata armonia. E sono contento! Perché la lotta è sempre più dura...e solo uniti e solidali potremo farcela... Grazie a Federico...che sta affamando il "mostro" che non poteva essere eliminato... Grazie a Beppe e Gianroberto...di esistere... Grazie al M5S...a tutti voi...miei compagni di viaggio...verso le Stelle.
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    Lucca: opposizione sempre più assente, malumori in Consiglio EPPURE QUI C'ERANO 2 SCHIERAMENTI 5 STELLE VERO BELLANDI?
  • Antonio Castaldo 3 anni fa
    Ciao amici miei... Voglio solo dire una cosa a Beppe e a Pizza.... GRAZIE ...questo gesto e' stata una boccata di ossigeno per tutti noi, che come voi ci facciamo un mazzo così tutti i giorni per la strada e con tutti i mezzi possibile a nostra disposizione , per cercare di far prendere COSCENZA alla gente e farli partecipare a questo sogno comune.... Voglio dedicare a voi due e a tutti noi una frase che un amico che ci ha lasciato pochi giorni fa ha scritto...e sembra l abbia fatto proprio per noi del M5S...: "Talvolta e' meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile....piuttosto che non partire mai..." Giorgio Faletti Continuiamo a stare uniti...contro tutti e tutto...solo così vinceremo.... Un abbraccio a tutti , Tony
  • liuzzi.nicola 3 anni fa
    SONO ANDATO SU PANDORA TV,HO ASCOLTATO IL PUNTO DI GIULIETTO CHIESA SUL M5STELLE,PURE IO MI PONGO IL PROBLEMA SE BISOGNA ANDARE A SPORCARCI E A DISCUTERE DI LEGGE ELETTORALE E LEGGI COSTITUZIONALI CON QUESTI NON NOMINATI E ILLEGITTIMI PARLAMENTARI. NOI SIAMO DIVERSI, PULITI. ONESTI.PREFERISCO UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DI MASSA IN DIFESA DELLA NOSTRA COSTITUZIONE CONTRO QUESTI CORROTTI UN SALUTO NICOLA
  • daniele f. Utente certificato 3 anni fa
    Bene , avanti cosi
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    A parte gli inceneritori!! O.T Ma la Boschi quanto è bona?? Elvis HA UN PARAURTI POSTERIORE CHE MI INGRIFA!
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    ATTENZIONE AL PIZZA. ARRIVERETE A BRUCIARE POCO DELLA PROVINCIA DI PARMA E MOLTO MAGARI DA ALTRE PARTI ...... SICURAMENTE DAL SUD! SCOMMETTO OGGI IN DATA 10/07/2014 CHE LO PRENDERETE NEL DIDIETRO NEL MODO PEGGIORE. SVEGLIATEVI, UN INVESTIMENTO DEL GENERE NON LO SI FA PER FARSELO BRUCIARE DAL PIZZA O DA CHIUNQUE ALTRO!
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Coloro che non imparano dalla storia, sono destinati a ripeterla, Coloro che non ricordano gli errori del passato, sono condannati a ripeterli. - George Santayana - www.beppe.siempre
  • Elvis 3 anni fa mostra
    A parte gli inceneritori!! O.T Ma la Boschi quanto è bona??
  • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
    OT Luca M., Rho ti rispondo su un malinteso delle 11:04. Io ho risposto ad ema dell. Scusa se sono disinformato. Forse. Ma il mio intervento sul commento di ema dell era una domanda; ho chiesto l'alternativa, come chiedere le tasse ( che sono troppe in Italia) a una ditta, o a un privato che non vuole pagare. Mi dici che Equitalia deve essere sostituto dallo stato. Equitalia è statale http://www.gruppoequitalia.it/equitalia/export/it/gruppo/. E' stata generata anche assumendo dipendenti che erano privati, che riscuotevano tasse per lo stato. Ma non ci sono tante persone in gamba per lottare gli evasori “grandi” sono specializzati a punire i piccoli. Non mi interessa proteggere Equitalia. Dici “qui è il sistema da cambiare per nn far morire più la gente!!!!” Purtroppo il termine morire ( forse intendi di vessazioni ) è giornalistico. Pero: 1)I suicidi in Italia sono meno che in altri paesi del nord Europa. 2)Purtroppo ( io ero artigiano, settore elettrico, macchine automatiche) le ditte devono pagare tutte le tasse. Se la ditta X evade, Y, che non evade, e destinato a morire; le tasse in Italia sono al 65%. Tralascio, per carità di patria, i discorsi di non pagamento dello stato/regioni/comuni e il discorso penoso della giustizia civile. Allora, dato che non ho risposto a te, perchè mi chiedi “ma x favore nn la morale a me!!!!” Paolo TV
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    PER QUESTO TIPO DI ORGASMI 5 TARALLI vai peppe vai pizza m5s forever grandi grandissimi ecc..... INDOSSATE IL GUANTO O SIETE SCOPERTI? P.S. VEDO DI RITORNO LA BARMAN DEI PREGIUDICATI AH AH AH AH LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI? E GLI ZOCCOLI?
  • francesco f. Utente certificato 3 anni fa
    Pizza sei un Grande, i Sindaci 5 Stelle sono Cittadini che operano da Cittadini per il bene della Cittadinanza
  • luigi c. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie a tutti i parmensi a 5 stelle. Grazie Federico
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 3 anni fa
    I am the Rock ... Of this World ...all are against me!..
  • Leonardo G Utente certificato 3 anni fa
    Mi sembra una buona strategia. Differenziate al 100% e mandategli nulla in inceneritore. chiuderà da solo. Bravo Federico e forza 5S
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      Tu dici differenziare al 100%, dove che Roma non ha la raccolta differenziata! Nel mio territorio la raccolta differenziata e porta a porta, abbiamo, per ogni famiglia, 3 cassonetti ( carta, vetro, secco=non riciclabile) sacchetti per la plastica, io non ho il cassonetto dell' umido(=scarti di cucina), perchè ho il compost (=dopo 9/12 mesi si ha concime dagli scarti di cucina)e il servizio viene a ritirare le immondizie con una calendarizzazione. Però dopo 4 volte che depositi il secco=non riciclabile all' anno, paghi di più. Ma la mia famiglia, di 5 persone, non supera i 2/3 svuotamenti del secco=non riciclabile. Anche le fabbriche, per esempio le fabbriche di termoformatura, fanno secco=non riciclabile. Queste ditte lavorano le plastiche, per es, la soletta che hai dentro nelle scarpe da ginnastica, e non si può riciclare quella plastica, perchè già trattata. Paolo TV
  • Paolo A. Utente certificato 3 anni fa
    Semplicemente, grazie.
  • Agostino Manni Utente certificato 3 anni fa
    Bravo così Pizzarotti! Facciamoli morire di fame ... pardon: di mancanza rifiuti, quei Ridolini del PD. Se fossero persone oneste che hanno a cuore i cittadini dovrebbero essere i primi a chiuderlo, ammettendo di aver sbagliato investimento (e pagare di tasca loro). E invece sono soltanto dei Ridolini intrallazzoni, come ben dimostrano le quotidiane vicende, anche in Emilia Romagna, purtroppo.
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    M5S ed Equitalia: oltre la demagogia I grillini non deludono mai: quando pensi che abbiano fatto l’estrema buffonata, ne sfornano un’altra ancora più grande. http://ruffini.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/04/22/m5s-ed-equitalia-oltre-la-demagogia/ GRILLO, SE HA DETTO DELLE CAZZATE FAMMELO GIORNALISTA DEL GIORNO DOMANI!
  • fulvio 58 Utente certificato 3 anni fa
    abbiamo contro tutti e dobbiamo combattere contro tutti tanto che a volte tocca farlo anche in casa. la differenza è che con gli loro non possiamo e non vogliamo usare le stesse armi e quindi itempi si allungano e le difficoltà aumentano quando combattiamo internamente alla fine la ragione e l'onestà hanno il sopravvento e risolvono il problema. loro faranno di tutto per non arrendersi ma noi abbiamo tempo e ragione da vendere. #primaopoivinciamonoi
    • fulvio 58 Utente certificato 3 anni fa
      ciao Max, più che esser certo d'aver ragione sono certo che loro hanno torto e non è presunzione perchè diversi decenni di mala politica sono lì a dimostrarlo. accetto comunque la tua critica perchè effetivamente ho usato la parola ragione impropriamente, la vera intenzione era quella di fare riferimento al ragionamento, alla discussione delle proprie opinini/idee e alla condivise di queste con il gruppo perchè siano discusse e ragionate. Da qui forse la presunzione d'aver ragione
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Fulvio sono dalla tua parte e dalla stessa di Manuela, ma non condivido questo genere di visione; anzi le definirei "visioni". Abbiamo contro tutti e sperare di vincere comportandoci come in un film di cappa e spada, con grandi scappellamenti ed inchini è un gravissimo errore. Lo dissi anche a Grillo, ma inutilmente e quindi mi rassegno, ma non mi convinco. HO RAGIONE E QUINDI VINCO? FOLLIA! Si potrebbe quindi affermare, in base a questa logica, che siccome vinco ho ragione, perché vince chi ha ragione. Per tale motivo ha ragione Renzi che ha vinto; ha avuto ragione Bush che ha vinto contro Saddam ecc. ecc. Insomma questo teorema folle ha avuto inizio con il processo di Norimberga, nel quale i vincitori stabilirono che chi vince non solo decide della vita e della morte dei vinti, come è sempre stato, senza avere la pretesa, fino a quel folle processo di avere ragione, ma addirittura pretesero di giudicarli. Che possibilità possono avere dei vinti di dimostrare ai vincitori che la ragione sta dalla loro parte? NESSUNA! Per tale ragione, quindi, legare l'esito delle proprie battaglie alla certezza di avere ragione e per tale motivo la vittoria ci sorriderà, è un errore logico e di prospettiva. C'è anche un altro gravissimo errore nel Processo di Norimberga e "affini". Immagina che avesse vinto Hitler e immagina se il processo l'avesse fatto lui, quali sarebbero stati i risultati di quel processo? FULVIO, DOBBIAMO VINCERE! Se per farlo ci si dovrà "turare il naso", non ha importanza, perchè se non si vince ora, presto, al più presto, non avremo neppure l'occasione in futuro di vincere anche schifandoci. Gli avversari, quando sono troppo forti, si battono uno alla volta, non tutti insieme: ricordati la lezione della antica Roma, degli Orazi e dei Curiazi, nella guerra con Albalonga: imparare dalla storia! Ciao, benvenuto sul blog e abituati a queste schermaglie.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      il tempo è dalla nostra parte, ma non è dalla parte del paese Italia... la complicazione consiste nel salvare il massimo possibile in attesa del tracollo totale verso il quale vogliono portarci
  • antonio 3 anni fa
    BRAVI-GRANDI-E W M5S!!!
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    Chi di voi non è ancora stato bannato da questa democraticissima personcina? https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/q71/s720x720/10520095_672083786218855_7973974681025096767_n.jpg HA LA FACCIA DI UNA CHE VEDE POCHI TOSCANI COL CIUFFO!
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    davide lak (davlak) DARTI IN PASTO AI PALESTINESI?
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    sono definitivamente entrato nella fase che precede il fanculismo. comincia a non fregarmene più 'na mazza di niente. comincio a desiderare solo di stare il più lontano possibile dai miei simili (stadio avanzato della misantropia). comincio a immaginare con sollievo il resto della mia vita in solitudine, eremo, camper o simili. si, decisamente il genere umano lo disconosco. fa troppo cagare.
    • viviana vi 3 anni fa
      Sa il cielo quante volte ho pensato la stessa cosa ma vivo già così abbastanza isolata... E tuttavia, quando meno me lo aspetto, mi imbatto in persone amabili, coraggiose, pazienti, gentili come in un atto di grazia e torno a pensare che il mondo non è una valle di Paradiso ma ancora resistono i buoni incontri Siamo calati in una informazione che ci continua sempre a propinare le malefatte del male, come se esistesse solo quello, come se dominasse ormai il mondo, e che quando questo male lo elogia o lo difende, sembra dimenticare che il mondo non è fatto solo di loro e dei loro adepti ma che costituisce solo una piccola parte dell'umanità, vistosa e petulante ma piccola, pur col suo codazzo di tipi di fogna, persone moleste che godono solo nel calunniare, danneggiare e distruggere come fossero nate per quello come se non esistesse altro, ma non è così, il mondo non è solo quello dei media, dei politicanti o dei troll E c'è un solo modo per accorgersene: fare qualcosa di buono, di utile al mondo, anche attraverso uno solo dei suoi abitanti o problemi Ed ecco, come per miracolo, quello che fai, quello in cui credi ti fanno fiorire accanto l'altra parte dell'umanità, quella dimenticata, quella ignorata dallo stalking mediatico, dai riflettori televisivi, dalle banche del potere, e scopri che non cammini solo e che tanti operano sulla stessa strada, con pazienza, gentilezza, perseveranza E allora capisci che il mondo vale non solo per loro ma per quello che puoi fare assieme a loro per salvare da se stessi anche tutti gli altri.
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      Scegli un buon camper, anche affittato, con gli optional per stare via qualche giorno. Con la bici per prendere fiato e un bel fornello per mangiare cibi locali e birre quasi ghiacciate. Quando torni capisci che non è tutto uguale soprattutto fra la gente che è stanca perché si impegna e quella che è esaurita perché fa schifo. Buona estate campione
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Davide sono già a quel punto, mi è rimasta solo la bici come sfogo.. So che ti piace!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      comprensibile...ci siamo passati tutti chi più e chi meno. ma isolarsi dagli umani non fa comunque di noi alieni...ahimè
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    le ho chiesto di sposarmi ma non mi ha risposto...ma io non demordo.. l'amo. https://www.youtube.com/watch?v=yTyiwtfpO8s#t=17s
  • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
    Non potevo mancare ad un post così. Meno male che gli amici marchigiani mi hanno avvertita :) Bravissimo Federico, la battaglia è dura, ma se non ci riesce il M5S siamo fritti, anzi asfissiati. Snif snif... senti che aria... :(
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Monica :-)))))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      lo sapete cosa manca da un po' qui dentro? la gioia di vedere la strada ancora in salita, è come se un treno si fosse fermato una stazione aspettando il cambio del macchinista che non arriva.... mancano sensazioni ed emozioni forti, manca la capacità di capire chi c'è dall'altra parte, più passa il tempo e più sembra confuso..ù una presenza di routine direi, ma non so fino a quando...
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Paolo, ciao! E' un periodo intenso questo, mi scuso per le lunghe assenze, ma c'est la vie :) Marcello sta benone, l'ho incontrato a piazza San Giovanni durante la manifestazione di fine maggio. Mi aveva chiesto di portarti i suoi saluti, ma poi non ho più scritto io... Hai ragione, ci vorrebbe una rimpatriata!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Grazie, parto domani tra tuoni e fulmini eheheeh però quel club che ci univa, proprio bei ricordi..
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo, usciamo come le lumache dopo la pioggia ahahaha :)) Buone ferie allora :))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ...e allora? Adesso spuntate in coppia? che tra poco vado in ferie?? bei tempi quelli dello scorso anno eh! sarcasmo, ironia e stile erano una calamita per persone come me. Stiamo perdendo la gioia della condivisione... ma....Marcello di Roma, mai più letto dopo settembre..why??? ciao miladies!
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Prrr :)))
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      A'mbriacona!! :))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Azz già dai nomi mi immagino la leggerezza :)) ps lu ciammellotu è bonu co lo vi' cotto..e tu lo conosci eh eh eh :))
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Ti porto a mangiare la busèca, leggera leggera, non ti preoccupare. Oppure lo zampone, un altro piattino leggerino o se vuoi, i pisarei... :))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Abbiamo fatto un percorso eno-gastronomico delle Marche, alla prossima lo facciamo dell'Emilia :))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      naaaa la ragazza si applica ma è ancora scarsa :PP ahahahah :)))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Per te ne faccio un altro, quando vieni? :-*
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      ... i vincisgrassi e il ciammellottu... il ciauscolo e u ficu focosu... Ah ah ah e poi non dire che non mi applico!! :))) PS: i vini li tralasciamo perchè troppo scabrosi :))
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Mmh, vero. Quasi quasi... ma ti conosco, te lo papperai tutto in mezza giornata :)))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      ..ehmm si chiama ciammellottu, non ciambellone ahahaha :))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Posso spedirtelo ma con i tempi delle poste ..fai prima a venire qua :))
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Vè, Marche, ma il ciambellone me lo fai anche assaggiare o lo devo vedere solo in fotografia??? :))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Bentrovata Signora , un saluto dalle marche:))
  • pier m. Utente certificato 3 anni fa
    Gran bel post, questo è il blog che mi piace. Grande stima a Pizza, buon lavoro! Dajeeee...!
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 3 anni fa
    I am the Rock of this World !..
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    I Grillage People https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/p526x296/10401377_809839849034600_870026443788398953_n.jpg GUARDA COME CAZZO SIAMO RIDOTTI IN ITALIA E IN AUROPA!
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    PIZZAROTTI DI RITORNO DAL PURGATORIO PEPPIANO? MA NON CI SI CREDE. GRILLO, TI STAI DISSANGUANDO A LIVELLO ELETTORALE? AH AH AH AH AH AH
    • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quando parli di Grillo e Pizzarotti parli di persone intelligenti.... Non e' roba per te.
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 3 anni fa
    Everyone is against me...ok ok is wonderfool ...I am the Rock and you are the World ...
  • paolo bareggi 3 anni fa
    ......siamo circondati da un tale marciume politico che leggere di scelte politiche ed azioni semplicemente a favore dei cittadini sembra di leggere atti di resistenza partigiana.
  • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
    Ce ne fossero di Pizzarotti..... Vederlo in TV a smerdare la labbrona non ha prezzo. Io credo che questo ragazzo sia il migliore di tutti i rappresentanti il MOV 5 S. Continua cosi.
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 3 anni fa
    And I do not know why...
  • graziano. 3 anni fa mostra
    MA..... M****** STA PER: MERDONE, VERO? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • graziano. 3 anni fa mostra
    GNèGNèGNèGNè BàBàBàBàBàBàBà BUBUBUBUBUBUBù BOMBA DI QUA BOMBA DI LA, SIGNOR BOMBA MISTER BOMBA, IL BOMBA DI QUA IL BOMBA DI LA' ......................... DOVRANNO PRIMA PASSARE SUL MIO CADAVERE! .......................... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAUHAUHUAHUHAUHUAHUAU
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    Un caloroso saluto al sindaco pizzarotti esempio di serieta' ,governare non e' facile,criticare cianciando si è molto facile.......continua cosi' e buona continuazione del lavoro che ti aspetta ( naturalmente rivolto a tutta la maggioranza m5s di parma)
  • Claudio . Utente certificato 3 anni fa
    Grande Pizzarotti! Questa è la strada giusta. I cittadini di Parma sono fortunati ad avere una giunta onesta e lungimirante come l'attuale. Forse bisogna veramente toccare il fondo, come è successo a Parma con la precedente giunta di ladri, per poter risorgere. Speriamo succeda lo stesso a livello nazionale.
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 3 anni fa
    Of this world...
  • graziano. 3 anni fa mostra
    DOVRANNO PASSARE SUL MIO CADAVERE!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUH IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH UHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHA!!!
    • M.Z. 3 anni fa mostra
      Solo un ebete non capisce che gli inceneritori così come sono pensati sono criminali. Solo un ebete non capisce che il riciclo dei materiali è cosa buona e saggia. Solo un ebete non comprende che i fumi prodotti dall'incenerimento sono tossici e nocivi. Solo un ebete come te....
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      vai in culo stronzo!
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 3 anni fa
    I am the Rock
  • P.S. 3 anni fa mostra
    dietro queste belle intenzioni si nasconde uno dei peggiori conservatori che si siano mai visti
  • cres 3 anni fa mostra
    COMUNICATO RITUALE DI J.'A CAROGNA. CHE VI DICEVO,CCOSSI' NUN VA BBUON !! - NUN C'È' NA MAZZETTA 'E SOLDI - NUN C'È' NA RACCOMANDAZIONCINA - NUN C'È' N'APPALTUCCIO FINTO - NUN C'È' N'INDAGATO NDA STA GIUNTA PE' CORRUZIO- NE - NUN C'È' NA' SPREMUNITA DE TASSE - NUN C'E' NA BALLA AL GIORNO DA SENTI' PRIM'E PRANZE - NUN C'È' UN RIFRESCHINO PAIATE DA U COMUNE - NUN C'È' N'AUTO BLU IN GIRO PE LA CITTA' ....NO,NO,NO, STU PARMIGIANO NSSE PO' ACCATTA' ! AH,PIZZARO', MA NT'ABBIAMO NSEGNATO NINTE IN TUTTI ST'ANNI LOCO A PARMA ??? NDA A REPUBBLICA MIA CE SO DELLE REGOLE C'AVIMMA RISPETTA ! VULISSE CHIURE L'INCENERITORE ?...NU POCO E GRANA (PERDON, PARMIGRANA) E TUTTO A POSTO. VULISSE FA LA DIRRENZIATA AU 100% ? ..NA MAZZETTINA...E VIA CE PENSAMU NUI ... AH, C'AVITE PAURA DE I CARABBINIERI... NUN C'E' PROBLEMA...A G.D.F ? NUN C'È' PROBLEMA....AVIME AGGIUSTATE MOSE, EXPO, AVIMME FATTO IL BUCO E LIONE...NON C'È' PROBLEMA.... VOLISSE NU GIARDINE COI TULIPANI...? NUN C'È' PROBLEMA; BASTA CHE C'AGGIUSTAM COME AVIM DA SPARTI' CA A FATTURA:O.K. ? NUN VA BBUONO ? DICETE VUI COM'AVIMME DA FA....CHISTA E' A REPUBBLICA DE GENNY...U RICORDI ? MO TE CAGNAME PURE U SENATO A ROMA...TUTTO SE PO FA...TUTTO, TANTO A GENTE NCE CAPISCE NA' MAZZA . SALUTAMM.
  • rick1949 3 anni fa
    Sono contento di leggere quanto fatto da Federico Pizzarotti al quale va la mia stima. Non è facile fare l'amministratore in una regione dominata dal PD che ormai dai fatti è un "unicum" con Forza Italia. Il PD è veramente il partito che rappresenta i soli poteri forti e troppi suoi elettori, con il mito della Sinistra, non se ne rendono conto.
  • P.S. 3 anni fa mostra
    raccontalo alla corte dei conti, sei finito
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Leggere un post di Pizzarotti qui nel blog mi fa un immenso piacere, ne saranno felici anche i miei amici di Parma che vogliono molto bene al loro Sindaco :)
  • angelo n. Utente certificato 3 anni fa
    Lavoro duro perciò molto apprezzabile. Avanti così, in barba ai trafficanti di disvalore
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Federico... Grazie Beppe.... Grazie Gianroberto... Vaffanculo Matteo...
  • barbara f. Utente certificato 3 anni fa
    Utilizzo del CSS combustibile (Classe I e Classe II)[modifica sorgente] Il CSS combustibile viene utilizzato per l'incenerimento in appositi impianti inceneritori (tutti con temperature oltre i 1.000 °C per evitare la formazione di diossina) che, essendo dotati di sistemi di recupero dell'energia prodotta dalla combustione, producono elettricità e/o calore (cogenerazione). Il CSS può essere bruciato anche in forni industriali di diverso genere non specificamente progettati a questo scopo, come quelli dei cementifici[3] (comunque le temperatura dovranno evitare la produzione di diossina), per i quali può essere un combustibile economicamente vantaggioso. Attualmente è utilizzato in co-combustione col carbone per diminuirne gli effetti inquinanti
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Dal mio punto di vista il bicchiere resta mezzo vuoto (ad alano di piave produciamo 268 kg di indifferenziata a testa il resto è tutto riciclato). Devo dire che non son qui a criticare i risultati raggiunti ma una questione di principio ovvero la promessa elettorale non mantenuta di chiudere l'inceneritore oltre all'altra importantissima di consultare la popolazione sull'argomento. Per favore non nascondiamoci dietro alla classica foglia di fico: se un sindaco ha voglia di fare le multe a qualcuno le fa e basta un motivo lo si trova sempre e senza neanche cercare tanto, non è necessario scomodare complicate e costose misurazioni, basta mettersi all'uscita dell'inceneritore tutti i giorni e multare tutti i veicoli che passano notificando il più tardi possibile (fari, velocità, cinture o bretelle un pretesto si trova sempre).... mossa bastarda? si grazie :) L'utilizzo dell'inceneritore per rifiuti della sola provincia di Parma non è un vincolo molto restrittivo perchè parma non rappresenta nemmeno la metà della popolazione provinciale, inoltre a livello nazionale è sempre possibile legiferare per abrogare tale vincolo (quindi la strategia affamatoria non ha grandi possibilità di far chiudere nessuno).
    • marcello oristano 3 anni fa
      ciao alessandro ho letto con attenzione il tuo post e le tue considerazioni che mi vedono in disaccordo sono che a livello nazionale quelle restrizioni finchè c'è il pd non le toglieranno mai poi hai ragione sulle promesse in campagna elettorale (bisogna essere diversi dai soliti politicanti che promettono di tutto e di più e non mantengono niente di quello che promettono l'unica cosa che cercano di tenere è la poltrona) anche se poi davanti a una sentenza del tar non è che si possa fare molto etrovo che la mossa di toglere la terra sotto ai piedi all'inceneritore a me pare quella legalmente piu percorribile ci hanno detto che siamo fascisti estremisti ecc ecc quindi il sistema che tu proponi si ripercuoterebbe contro di noi poi ti dirò a me pizzarotti piace credo che sia una persona ok e per il movimento la lotta sara purtroppo lunga contro la casta e il malaffare spero che quanto prima si decida di andare il tv ad aprire gli occhi agli italiani il web ci relega al 20% e non basta. la popolazione italiana e anziana e non si informa sul web le europee ne sono la dimostrazione ok adesso ti saluto W M5S
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    La Merkel fà espelle il capo della cia a berlino. O capite quale è a differenza tra il governo de na nazzione e quello de un popolo de pajacci? Stasera me accoppierei servaggiamente co la Anghela!
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Robè e tedesche sò strane,,,si a frusto pure quella me se tiene a vita poi
    • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
      Dagli due frustate sul culetto da parte mia.
  • Cristiano C Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente un post di qualità sul blog di Grillo che rende finalmente giustizia agli immani sforzi della giunta M5S di Parma. lLe sfide però non son finite ma occorre continuare a perseverare nell'informare la gente che solo il M5S può dare una svolta al Paese salvandolo dalla bieca orda dei corrotti e dei mediocri!!
  • Ale Toxs Utente certificato 3 anni fa
    Propongo al Movimento ed ai nostri cittadini una iniziativa: in piazza contro il senato non elettivo! In piazza cazzo! Fatti e non pugnette! Bravo Pizza!
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Grande sindaco di Parma! Grande Di Battista per Equitalia! MAH..MAAAAAAA...MAHHH SE NON ANDIAMO IN TV 24H SU 24H AD INFORMARE GLI ALTRI NON NOI PASSIAMO ANCORA UNA VOLTA PER "I GRILLINI"! ANDATE IN TV... ALESSANDRO, LUIGI E COMPAGNA BELLA! non riesco piu' ad accendere il televisore e trovare la Picierno di turno o il giornalista cazzone... CAMBIO STRATEGIA ANDARE IN TV E COME DICE LUCA DI RHO PICCHIO QUI ENNESIMO ANNUNCIO... ANDARE IN TV 24H SU 24H COMPRIAMO L'UNITA'NOI ALTRO CHE LA SANTANCHE'... QUESTA E' RIVOLUZIONE
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      si si andiamo tutti in tv vengo anch'io forza! ma la tv di chi è? Cioè prendiamo i fucili e costringiamo il cameraman a riprenderci mentre leggiamo un comunicato politico? Altre strade per avere uno spazio decente in tv non esistono....
  • Maurizio Paviotti 3 anni fa
    Grazie per tutto questo straordinario lavoro, questo significa che il ns partito non deve mischiarsi assolutamente con altri partiti, ne per leggi elettorali ne per altro, dobbiamo fare ora solo una opposizione straordinaria sino a che saremo in minoranza e combatterli con l'onesta e la trasparenza, dopo se i cittadini apprezzeranno il lavoro del M5S e riusciremo ad avere la maggioranza potremo dimostrare cosa significa una politica popolare e non di interessi privati
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    Vedo il post a lato : "IL PD CADE A PEZZI, NE HANNO ARRESTATO UN ALTRO" questo mi preoccupa...sapendo come ragionano gli italiani, alle prossime elezioni di questo passo il PD ..farà il pieno di voti...non scherzo. ***** Eposmail
  • Valerio M. Utente certificato 3 anni fa
    bene avanti così. tenete duro. un abbraccio
  • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Luca, chiederà di essere messo assieme al suo amico pregiudicato a Cesano Boscone. Stammi bene !!!!! Cordialità
  • helmuth d. Utente certificato 3 anni fa
    Forse con il termo valorizzatore vorrebbero dotare Parma con 50 sfumature di grigio. Peccato che di erotico non ci sia niente, a meno che i gestori non siano dei necrofili...
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      io penzavo derivasse dar vermouth...ahò da quele parti se mbriacheno come cucuzze....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      'Azz,c'ho pijato;e,pe' lui hanno,puro,inventato a Festa d'Ognissanti... Il nome è adespota, cioè non è portato da alcun santo, pertanto l'onomastico ricade il 1º novembre, giorno di Ognissanti.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Comunque,resta 'n ber nome pe' 'n teutonico...manco c'ha er corrispettivo italiano...Elmo...Olmo...mah...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Anzi,due...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Che brutto vizzio quello de storpia' i nomi...addirittura,ha omesso 'n'acca...
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Hermut suvvia..sarà stato n'erore de battitura,nun se martratta na donzella...
    • milena m. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa tanto eh? mamma mia che caratteraccio! Avrò sbagliato il nome ma non volevo polemizzare. E poi io rido quanto mi pare!
    • helmuth d. Utente certificato 3 anni fa
      No fruttarolo, io non faccio coppia con chi sbaglia pure il mio nome.
    • helmuth d. Utente certificato 3 anni fa
      Non capisco cosa ci sia di orribile nel mio commento. Ho solo fatto un paragone iperbolico. Ma poi che ti ridi?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Che bella coppia...
    • milena m. Utente certificato 3 anni fa
      Che cosa orribile Elmut!!!! Ma come ti vngono in mente certi commenti?????? :)))))))))))))))))))))))))))
  • filippo a. Utente certificato 3 anni fa
    Felice dopo tanto tempo di rivedere un post di Pizzarotti. Spero continuino ad essercene...
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Bene. Sono contenta, sia per l'importante lavoro con conseguente importante risultato di Parma e sia per il buon vento che di nuovo spira in casa 5 stelle. Pizzarotti Bravo! Ti ho sempre stimato e sono contenta di vedere sul Blog questa lettera
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    FRONDA SU FRONDA - TREGUA SUL SENATO: BERSANI E I RIBELLI PIDDINI ORA PUNTANO A SMONTARE L’ITALICUM MENTRE GRILLO PROVOCA I SENATORI FORZISTI: “VENDETEVI DA SOLI, INVECE CHE FARVI VENDERE DAL NOTO PREGIUDICATO. NON FARETE LA FIGURA DEI COGLIONI” - Oggi il voto finale in Commissione sulla riforma costituzionale ma la tensione resta alta -Berlusconi chiama i senatori ribelli uno a uno. Anche in casa Pd si cerca di recuperare il dissenso promettendo modifiche sostanziali sulla riforma elettorale - E Grillo spara contro il patto del Nazareno “un salvacondotto per il culo di Berlusconi”… http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/fronda-fronda-tregua-senato-bersani-ribelli-piddini-ora-80655.htm ps. Beppe come sempre, STRATOSFERICO...
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    1,4 mijardi de multa....ahò nun ve fate manná dalla mamma a pijá er latte che l'unione europea se n'cazza!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      ahahahahahahah!
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      E penzà che fanno i formaggi cor latte mporvere tedesco in itaglia....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Parli d'e quote?? S'è incazzata poco...anzi... 'Sera Lui'!!
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    IL M5S E' FORMATO DA GENTE PER BENE NON DA LADRI LADRONI CORROTTI CORRUTTORI EVASORI FISCALI E MAFIOSI MA GENTE PER BENE CHE TUTELA INNANZITTUTTO I PICCOLI MEDI IMPRENDITORI E I LAVORATORI: POI VUOLE ELIMINARE GLI SPRECHI, GLI SPERPERI, I PRIVILEGI PUBBLICI E GLI ENTI INUTILI, POI VUOLE RIDURRE GLI STIPENDI E LE PENSIONI D'ORO, ELIMINARE I DOPPI, TRIPLI INCARICHI ECC. IL M5S OPERA PER LA LEGALITA', PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI E PER FAR FUNZIONARE BENE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI DOBBIAMO DIRE TUTTO QUESTO ALLA GENTE COSI' DA OTTENERE LA LORO FIDUCIA ED IL LORO CONSENSO MA DOBBIAMO DIRE SOPRATUTTO CHE NOI M5S SIAMO CONTRO TUTTI I LADRI LADRONI CORROTTI CORRUTTORI E MAFIOSI CHE INFESTANO E DANNEGGIANO IL NOSTRO PAESE E NON APPENA SAREMO AL AL GOVERNO LI CACCREMO VIA TUTTI E LI BUTTEREMO TUTTI IN GALERA!!! QUESTO SOPORATTUTTO DOBBIAMO DIRE ALLA GENTE PERCHE' QUESTO E ' IL PUNTO PIU' IMPORTANTE PER LA GENTE E DOBBIAMO QUINDI DIRLO E RIDIRLO CON FORZA: NOI CACCEREMO VIA TUTTI I POLITICI LADRI LADRONI CORROTTI CORRUTTORI MAFIOSI E LI BUTTEREMO TUTTI IN GALERA COME SI MERITANO!!! QUESTO E' IL PUNTO PIU' IMPORTANTE DA DIRE E SE BATTIAMO SU QUESTO PUNTO ANCHE DA SUBITO LA SIMPATIA NEI NOSTRI RIGUARDI AUMENTERA' SEMPRE PIU' E ALLA FINE SAREMO IN GRADO DI GOVERNARE DA SOLI!!! ORA SI PUO' FARE UNA LIEVE ALLEANZA COL PD MA IL NOSTRO GRANDE SCOPO E' QUELLO DI GOVERNARE DA SOLI MA BISOGNA SEGUIRE LA STRADA CHE HO INDICATO SOPRA!!! GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
  • milena m. Utente certificato 3 anni fa
    I termovalorizzatori mi fanno ricordare i forni crematori. E l'olocaustio della democrazia. I partiti hanno questo aspetto di aguzzini però non ci riusciranno perché Pizzarotti è come un liberatore!!!!
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Intorno ai rifiuti c'è la camorra con i colletti bianchi che è la stessa della terra dei fuochi.
  • Marco C. Utente certificato 3 anni fa
    bene.
  • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti e' il mio sindaco. Io l' ho votato. E lo rivotero'. Punto.
    • milena m. Utente certificato 3 anni fa
      Bravissimo Roberto!!!! Parma la conosco benissimo e merita un sindaco come Pizzarotti.
  • r.m. 3 anni fa
    * Mettere in crisi tutti i carrozzoni legati all'affare rifiuti?.. consorzi,società partecipate,politici d'assalto. * Rendere praticamente inutili gli inceneritori o chiamali come vuoi? Soluzione? ...è la differenziata spinta! come? rendere coscienti i cittadini dei numerosi benefici che ne derivano. In molti comuni della provincia di Treviso, grazie alla scelta da tempo adottata, la differenziata è all'85% e non si costruiscono più inceneritori. I cittadini?... a farli tornare ai vecchi metodi neanche a parlarne I costi?... contenuti in relazione alla filiera virtuosa del servizio in ogni caso minori del metodo indifferenziato o misto. Ora c'è un problema incredibile : proprio quello di trovare rifiuti indifferenziati per tenere in funzione gli inceneritori: è come bucare le ruote al carrozzone dei Magna / Magna Vai Pizzarotti! sicuramente i cittadini capiranno, il tempo ti darà ragione! l'inceneritore di Parma resterà una brutta cattedrale: quella dei Magna Magna.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Che bello! Finalmente ci voleva un post come questo! Domani poi si tornerà a mazzulare, ma questa ci voleva proprio! Grazie Beppe, Gianroberto, federico e tutto il M5S!
    • milena m. Utente certificato 3 anni fa
      E vero Luca!!! questo post è come aver fatto la pace tra Pizzarotti e Grillo :)))))))
  • helmuth d. Utente certificato 3 anni fa
    L'installazione indiscriminata dei POS è solo a carico delle piccole imprese che restano così vessate da nuove imposte. Le grandi imprese che producono la gran parte dell'evasione non sono danneggiate.
  • milena m. Utente certificato 3 anni fa
    La risposta di Juncker alla domanda dei 5***** sulla mancata nomina alle commissioni, lui ha risposto che non sapeva niente.... e se c'era dormiva.
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    in culo alla balena a Parma la raccolta differenziata è cosa buona e giusta, l'asporto e lo smaltimento, meno da un paio d'anni è in corso nel mio quartiere, dopo un pochino ci si abitua a differenziare... poi vengono ad asportare in quartiere residenziale in orari meravigliosi, le 24 e 40 o le 06.50 poi le voci corrono che i rifiuti vengono portati agli inceneritori(plurale) della città che hanno bisogno di termovalorizzare in compenso la o le tasse per l'asporto rifiuti aumentano... infine, le aziende che producono merci non sono invitate a utilizzare un imballo facile da differenziare, anche solo un brik di latte va "sezionato" plastica/carta e poi dipende... la confezione non specifica di cosa è fatta.. e quindi termovalorizzazione... e poi.........
  • Paolo Conforto 3 anni fa
    Era ora ! finalmente un post in linea con l'annunciato cambio di strategia politica/comunicativa per diventare una forza di governo. Tutti insieme per costruiere il nostro futuro senza perdere tempo in litigi sterili
  • terenzio eleuteri 3 anni fa
    Non sono un politico ed ho titolo di studio di licenza media, ma quali occulti motivi spingono questi signori a perseguire a testa bassa un progetto che va contro certi valori della collettività SE NON INTERESSI OCCULTI?
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    UN CAFONAL TI SEPPELLIRÀ - BERTYNIGHTS SI PENTE PER LE SERATE PARTYGIANE NELLA ROMA GODONA: “LE FESTE MI HANNO ROVINATO. I MIEI COMPORTAMENTI SONO STATI SCAMBIATI PER COMMISTIONE CON LA CASTA” – ‘’LA SINISTRA È MORTA. SPERO NEI CINQUESTELLE” http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/cafonal-ti-seppellir-bertynights-si-pente-serate-partygiane-80709.htm ps. e chi lo doveva dire, Bevtinotti è dalla nostra parte...
  • gennaro fu 3 anni fa
    rispetto e solidarietà a tutti i nostri portavoci impegnati nella grande battaglia contro il sistema. Non è la TV quello che ci rende grandi; è il lavoro e la onestà. Mille GRAZIE|
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    e bene hai fatto ad alzar la voce nei confronti di nuzzo ...anzi ad accomodarsi in altro partito ....ma non so se poi è rientrato nei ranghi o meno ...comunque avanti tutta e buon lavoro
  • Marco Facchinetti Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti spero che altri seguano l'esempio. Resta però il fatto che finché l'inceneritore è in funzione si è a rischio. Il "nuovo" senato e la riforma del titolo V con la preminenza dell'interesse di stato potrebbero aggirare ogni vostro sforzo. Chiudetelo appena possibile anche a costo di rimetterci qualcosa.
  • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
    GIULIETTO CHIESA : su PANDORA TV ha dedicato un video al M5S.........
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Meno male che se rivorge ai giovani der Movimento...
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Ho sempre sostenuto che la rivoluzione deve partire dal basso: dai comuni. Oltre a Parma ci sarà inseguito anche Livorno. Non ho mai avuto dubbi sui nostri ragazzi. I cittadini forse capisco più le capacità del Movimento nella realizzazione dei loro problemi locali. A Roma e a Bruxelles....siamo troppo distanti. Le realtà locali saranno quelle che faranno saltare il tappo anche se da parte del regime si cerca in tutti i modi di tagliare loro i bilanci! Avanti così ragazzi e mandate in c...o il tosco!
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Confermo anche io Graziano, abito a meta' tra te e il buon Oreste che e' un mezzo toscano anche lui vista la vicinanza con il confine toscoligure!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      sera oreste in toscana non abbiamo solo delle sole come il bomba e compagni,
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa
    GRANDE SINDACO!!!LIMPIDO ONESTO E SOLARE.
    • nando c. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao grande Luca!! mi siete mancati..
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e ciao nando!!
  • Lorenzo Morganti Utente certificato 3 anni fa
    Vai Federico, non avevo dubbi su di Te, dal primo giorno a sindaco di Parma. Con il fare, stai sputtanando il PD e l'ex PDL. Complimenti!
  • giuseppe j. Utente certificato 3 anni fa
    E Bugani cosa ne pensa?
    • aaldo a. Utente certificato 3 anni fa
      lascia stare, lascia stare..... ....non soffiare sul fuoco, mi sa che in questa fase le fiamme sono già abbastanza alte.
  • Giorgio Bettoni 3 anni fa
    E' un piacere vedere persone come TE lavorare sul territorio. Grazie e buon lavoro
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Metto 'n pezzo?? http://youtu.be/PaRZOr08J_0
  • Giampiero Bonfiglio Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti rispetta il limite dei due mandati !
  • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
    Bene Sindaco. Il filmato è stata una chicca divertente e appropiata. Vorrei sapere se a Parma sono in servizio delle aree attrezzate (oasi di smaltimento)dove tutti i cittadini possano portare o far portare materiali ingombrandi,Tv,mobili, laterizi di piccoli interventi manutentivi. Queste oasi che in moltissime città non sono state realizzate causano inconvenienti sgradevoli quali l'abbandono di rifiuti in genere in zone periferiche di paesi e città. Esistono a Parma e quante??
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    questo post ha portato luce nella giornata buia di oggi!!!!
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao,concordo e personalmente sono sollevato e contento,non capivo certi attacchi!!!!
  • massimo f. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti, bravo Beppe, ottimo M5S!! P.S. Quegli affaristi del PD stiano lontani da Parma, non ne possiamo più di gente come voi!
  • Tanino D. Utente certificato 3 anni fa
    Bene, molto bene i controlli a sorpresa, meglio se invece fossero 24 ore su 24, circondando l'inceneritore di centraline di controllo gestite dalle associazioni ambientaliste.
  • Lucio Lupo 3 anni fa
    Ho da sempre l'idea che Pizzarotti sia un ottimo Sindaco e un grande rappresentante del Movimento. Ripropongo un estratto di numeri che dimostrano che nel tempo non abbia perso consenso tra i "grillini" Comunali 2012 primo turno affluenza 64,55% Voti di Pizza 17103 Politiche 2013 affluenza 79,10% voti M5S 30071 Europee 2014 affluenza 61,88% voti M5S 16248 Questi numeri la dicono lunga sul risultato che il Movimento ha avuto alle Politiche scorse.
  • adriano 3 anni fa
    Grande Pizza!! Non sai il sollievo che mi dà, leggere il tuo post sul blog. Ti ho sempre difeso, perchè sapevo che eri in buona fede. Ringrazio anche Beppe e Casaleggio, perchè è questo il movimento che voglio. Adesso facciamolo sapere a tutti quei pennivendoli che vi denigravano!
  • ANTONELLO G. Utente certificato 3 anni fa
    Quanto mi piace questo post, mi piace per tutto il movimento. Andiamo avanti
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Sono molto contenta e soddisfatta che il sindaco Pizzarotti abbia fatto chiarezza sulla questione inceneritori,complimenti per la riduzione della indifferenziata,speriamo che l'inceneritore non si realizzi.
  • salvatore . Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo che la gente inizi a capire e non voti a vanvera le associazione a delinquere che si fanno chiamare partiti. Forza Pizzarotti, uno di NOI. WWW movimento 5 stelle e Beppe Grillo che ha messo sempre la faccia contro questa società di merda.
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    DESIDERO FARE UNA RIFLESSIONE: LA MAFIA HA OCCUPATO IL POTERE IN ITALIA, CON L'AIUTO DEI SERVIZI SEGRETI DEVIATI E DELLA MASSONERIA DEVIATA HA UCCISO I BRAVI GIUDICI CHE INDAGAVANO A FONDO , HA BUTTATO TRE BOMBE IN IMPORTANTI CITTA' ITALIANE, C'E' UNA TRATTATIVA FRA MAFIA E STATO!!!, BERLUSCONI ANCHE SE CON MENO VOTI CONTINUA COMANDARE IN ITALIA, NAPOLITANO TACQUE SULLA CAMORRA RELATIVAMENTE ALLA TERRA DEI FUOCHI, ORA NON VUOLE TESTIMONIARE SULLA TRATTATIVA STATO MAFIA, IL SUO SEGRETARIO SI E' UCCISO, NAPOLITANO E MOLTI ALTRI PARLAMENTARI, LO RICORDO BENISSIMO, ERANO A FAVORE DELLE PREFERENZE SULLE SCHEDE ELETTORALI ED ORA NON PIU' CON UN CAMBIAMENTO A 360 GRADI, DOPO IL SUCCESSO ELETTORALE DEL M5S CHE SEMBRAVA UNA BELLA COSA PER TUTTI BERSANI NON VOLLE INCONTRARE IL M5S, PERCHE'???, ORA ARRIVA RENZI CHE PIU' VOLTE HA DETTO "O SI FANNO LE RIFORME O QUI SALTA TUTTO|||" (FORSE CI SON ALTRE BOMBE?), ORA BERLUSCONI CON I SUOI RICATTI SI STA SALVANDO DAGLI ALTRI PROCESSI IN CORSO, IL SEGRETO PATTO DEL NAZARENO, LO STRAVOLGIMENTO DEMOCRATICO DEL NOSTRO PAESE, TUTTE LE ISTITUZINI SONO RICATTATE: IN DEFINITIVA O VINCE LA MAFIA CON BERLUSCONI O SALTA TUTTO IL PAESE!!! SARA' MIA FANTASIA MA SECONDO ME ORA L'UNICO MODO PER SALVARE L'ITALIA E' FARE UN BLITZ ED ARRESTARE TUTTI I MAFIOSI CHE SONO ANCORA IN LIBERTA' , POI LI METTEREI TUTTI VERAMENTE AL CARCERE DURO IN QUALCHE ISOLA E VEDRETE CHE POI L'ITALIA SAPREBBE SALVARSI E MOLTO BENE!!! GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
  • marco . Utente certificato 3 anni fa
    L'onestà tornerà di moda.
  • Albelix B. Utente certificato 3 anni fa
    ok bravo, bravo. Quindi la mia sarà la prima critica: dire "che i rifiuti inceneriti diminuiranno di 15.000 tonnellate rispetto al 2013" non significa niente. Quanti rifiuti produceva Parma prima? Perchè se prima ne produceva 30.000, è un ottimo risultato, se invece ne produceva 150.000... è un risultato di m....a!! Mica tutti sono informati da avere questi dati. E' l'unica critica che ho trovato da fare a questo post.
  • Rodolfo L. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo sindaco fai sentire forte la tua voce! W il m5s che fa le cose e non le chiacchiere
  • Gatsu 3 anni fa
    Questa riappacificazione tra il sindaco di Parma e Beppe mi riempe il cuore di gioia,vi prego continuate in questo modo.
  • Lucio Lupo 3 anni fa
    Bene, questo post significa che i "Generali" dialogano, in privato come e' giusto, con i "Colonnelli". Avanti sempre uniti, almeno fino alla Fine.
  • Niccolò Mencarini Utente certificato 3 anni fa
    Che gusto sti giorni... Questo è il mio MoVimento!!
  • FOST 3 anni fa
    Che dire QUESTI SONO FATTI non blablabla... ITALIANI PECORONI non capite un cazzo! QUESTI SONO IL FUTURO DEI NOSTRI POLITICI quelli attuali chi non andrà in GALERA andrà a CASA
  • Paolo Francesco Presti Utente certificato 3 anni fa
    Non ho mai capito che problema ci fosse fra Beppone e il Pizza, francamente la cosa mi metteva anche in difficoltà con coloro i quali contestando il M5S mi dicevano: lo vedi? Beppe è un duce!!! Ora ce l'ha anche con Pizzarotti!!!! E io non sapevo cosa rispondere. Questo post di Federico mi rende felice e spero che la situazione sia chiarita, io credo che Pizzarotti sia davvero una persona onesta e seria, bisogna rimanere uniti altrimenti siamo fritti!!!! Forza PIZZA!!! Forza Beppone!!! FOrza M5S!!!!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    bravo Pizzarotti, e il M5S di Parma... adesso basta polemiche sterili e lavoriamo UNITI,che la situazione ITAGGGLIANA è TRAGICA... e lo sara' SEMPRE di PIU'..
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    Mi auguro che avete smesso di comportarvi da bambini te e beppe,speriamo bene.
  • salvatore federico 3 anni fa
    E' segno che mancavano i giovani nel panorama decadente della politica italiana. Ci vuole coraggio!! Bravo a Pizzarotti e a tutto il M5S.
  • e.g. 3 anni fa
    Se questo post rappresenta un riavvicinamento tra Beppe e Federico... BEN VENGA. A Federico complimenti qui non glie ne faccio... glie ne ho gia fatti molti con messaggi di sostegno a parte, nel periodo in cui qui era trattato come un appestato. Meglio tardi che mai. Vai Fede!
  • Giansimon Diblas Utente certificato 3 anni fa
    Leggere un post di Federico Pizzarotti su questo blog è un bellissimo segnale!
  • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
    O.T.: Qualcuno sa dirmi se galan, andrà a tastare il tavolaccio del gabbio o si sono già messi d'accordo per i domiciliari ???? Cordialità
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao amico!!!si è deciso per l'ok all'arresto ma si voterà in aula il 15 toto!!!!vedremo....
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      la cupola fara di tutto x assistere un affiliato
  • paolo c. Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente il blog di Grillo che fa il megafono di Pizzarotti .... uniti si va piu' lontano...
  • emanuela pavia 3 anni fa
    bravo Pizzarotti, non avevo dubbi sulle tue capacità. Forza M5S siete tutti bravi e onesti, continuate a lottare e ad informare soprattutto.
  • Emanuele A. Utente certificato 3 anni fa
    Attenti ai bast...i del pd, non molleranno mai, intanto quello che ha scritto Pizzarotti non andrà mai diffuso nei giornali e neppure nelle trasmissioni televisive, oppure verrà distorto ad arte per mantenere il vantaggio sull'opinione pubblica: "noi non siamo fessi perché abbiamo votato pd, abbiamo bisogno che qualcuno ci conforti ogni giorno, veder scritto quello che vogliamo veder scritto e sentirci dire quello che vogliamo sentirci dire, noi non siamo fessi perché abbiamo votato pd"
  • Ivan Fornaciari (caimano del piave) Utente certificato 3 anni fa
    Grande FEDERICO! Informate tutti ed andate in TV così che la gente sappia come lavorano i CINQUE STELLE per il bene di NOI cittadini e non per il profitto di "qualche amico"!
  • Maria R. Utente certificato 3 anni fa
    Fa davvero molto piacere leggere su questo blog cosa fanno i sindaci targati M5S. Il sindaco di Parma sta dimostrando che alle parole devono seguire i fatti, e purtroppo cosa avrebbe dovuto fare contro l'inceneritore se ormai era costruito? Ecco: puntare tutto sulla raccolta differenziata, è stata la mossa vincente. Perché su questo blog non si crea uno spazio quotidiano dove gli amministratori comunali, oltre ai parlamentari, hanno il loro spazio di visibilità e raccontano quello che realmente fanno, considerando che hanno poco spazio sui media?
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Questo è quello che vorrei da tutti i 5 stelle. Ottimi risultati e poche luci della ribalta.
  • FabioRamon S. Utente certificato 3 anni fa
    così si fa! siamo sulla strada giusta! :)
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    BRAVI PIZZAROTTI AND COMPANY NON CEDETE MAI
  • gerardo gridelli 3 anni fa
    bravo Pizzarotti fortunati i parmensi, non mollare!
  • Rinino A. Utente certificato 3 anni fa
    bene Pizzarotti è quello che volevo sentire per poter controbattere alla maggior parte dei detrattori del M5S.. mi stampo una copia e me la porto in tasca per farla leggere a chi deride l'azione del sindaco M5S a Parma. W M5S
  • Renzo Grillo 3 anni fa
    Sarebbe importante trasferire questa esperienza anche al grottesco e ripugnante inceneritore al Gerbido di Torino. Opera mostruosa sempre targata P D che pare che della salute dei cittadini non gliene frega un bel niente ma il profitto sì anche se è stato venduto sottocosto... con una perdita secca per il Comune di Torino grazie a Fassino Co.
  • Filippo D. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Federico! una bandiera per tutto il M5S sin dall'inizio, siamo con te! PS: grazie Beppe per questo post, non avevo dubbi che avresti onorato i risultati di un pentastellato doc ;)
  • pino tassi 3 anni fa
    se voi del m5 stelle capirete che la differenza di idee è una ricchezza e non una debolezza avrete davanti a voi un grande futuro. C'è un problema che va discusssso e affrontato meglio, come creare delle sedi di discussioni in cui non solo gli iscritti possano decidere ma in cui anche chi, come me, ha votato per voi, ma non vuole iscriversi,puo' esprimree non solo le sue idee ma anche partecipare ad alcune scelte di linea politica.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Ti informo che esistono i meetup dove puoi partecipare anche attivamente senza obbligo iscrizione,certo se vuoi votare online devi iscriverti e certificarti,mi sembra il minimo,ciao
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      ti risponderanno sicuramente meglio di me altri, ma il m5s è un movimento di cittadini non un partito non serve iscriversi, uno vale uno
  • bruno a. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti e bravo Grillo, basta polemiche nei suoi confronti, è onesto e si vede!
  • Pino M. Utente certificato 3 anni fa
    QUESTO POST MI RIEMPIE DI GIOIA......FORZA PIZZA FORZA BEPPE FORZA M5S UNITI SI VINCE CONTRO TUTTI E TUTTO
    • Roberto D. Utente certificato 3 anni fa
      Mi associo anch'io, GANDE PIZZA !!!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      mi associo
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      abbiam scritto la stessa cosa!!grande pino!!!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    questo post mi da una felicità immensa!!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      anche a te giovanni!!!!
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      siiiiii Lucaaaaaaa Un abbraccio
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      stella monicaaaa!!!
    • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Lucaaa :)
  • michele ruotolo Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti, così bisogna superare gli ostacoli,è inutile lo scontro frontale quando non si hanno i numeri per far valere la ragione , bisogna usare la testa , e quella di fargli mancare il foraggio è un'ottima soluzione ,si ottengono in tal modo due importanti risultati, una città più pulita e l'aria meno inquinata.
  • franco brunello Utente certificato 3 anni fa
    beh che dire mi unisco anche io ai complimenti per Pizzarotti, sono ancora più contento che si è ricucita la lite con Grillo uniti si vince ci vorrà ancora del tempo ma è inevitabile
  • FABIANO FERRARI Utente certificato 3 anni fa
    BRAVO PIZZAROTTI E BRAVO GRILLO DOBBIAMO RESTARE UNITI AVANTI M5S!!!
  • baghy iad Utente certificato 3 anni fa
    Grande Pizzarotti e grandi i parmigiani che hanno raggiunto questi livelli di civiltà nella gestione dei rifiuti. Io abito a Roma e la mondezza ci sta seppellendo ogni giorno. Sono ormai decine di giorni che non passano a svuotare i cassonetti e la puzza è insostenibile. C'è chi ha Pizzarotti come sindaco e chi ha Marino. INVIDIA!
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Vedere questo post pubblicato qua oggi e l'unica buona notizia dopo l'autorizzazione all'arresto di Galan Grazie Federico
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      sìsìsìssìsì!!!!
  • Silvano Messina 3 anni fa
    avanti tutta Pizzarotti..bravo!!
  • Mattia 3 anni fa
    Bravo Peppe bravo Pizza avanti così ! Uniti! Avanti m*****
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    ecco, bravo Pizzarotti, era questo che volevo sapere. Non mollare la presa e Grazie per il risultato ottenuto con la differenziata. Avanti con determinazione , gli inceneritori devono cessare di esistere. Questo post arriva oggi, quando sono appena venuta a conoscenza della morte per tumore della mamma di una cara amica...... Il nostro corpo è il risultato di quello che respiriamo e di quello che mangiamo ! NON dimentichiamolo mai !
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      monicaaaaaaa :))))))))))
  • Santi Calabrò Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti! E bravo anche Grillo che riprende a sostenerlo. Uniti si vince.
  • liuzzi.nicola 3 anni fa
    GRANDE MERITO A PIZZAROTTI NON DIMENTICHIAMO CHE HA EREDITATO UN COMUNE PRATICAMENTE FALLITO E SACCHEGGIATO E UN'INCENERITORE GIA' COSTRUITO.HO SEMPRE AVUTO FIDUCIA IN QUESTO NOSTRO SINDACO A 5 STELLE,ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI.BUON LAVORO PIZZAROTTI. NICOLA
  • Antonio Vannucci 3 anni fa
    Bravo Pizza! Non capisco perchè a livello locale , dove la stella "ambiente" rischia di oscurarsi perchè per i piddini viene dopo il profitto, non si faccia il possibile per evidenziarlo. A Prato dove c'era una giunta FI, dopo anni di strapotere rosso, non si conoscevano neppure andando su google chi erano i grillini che hanno sostituito gente che si era data da fare in questa direzione. Parlo di 2 cittadini (Ba. e Ba.), che per la rabbia di essere stati sostituiti adesso staranno mangiando polli alla diossina. Il risultato? uno striminzito 10% alle amministrative.A Prato sud siamo in una situazione simil terra dei fuochi e il m5s che fa? PS Sul fatto leggo "Dunque non è invidia, ma un sentimento nobile è la frustrazione che provano in queste ore i compagni di Di Maio che non partecipano alle trattative, non conoscono con anticipo le mosse, non sono interpellati". Ci mancano solo queste illazioni e siamo finiti. Luigi merita tutta la nostra stima, nessun sentimento che sia diverso dalla stima.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      I soliti pennivendoli che ragionano con la logica dei politici PD o FI.
  • salvatore audia 3 anni fa
    quando gli uomini di buona volontà lavorano con grande passione i risultati arrivano sempre se a questo si aggiunge la grande onestà che è un virus particolarmente presente nei cinque stelle allora vuol dire che le battaglie si vincono sempre ....grazie sindaco Pizzarotti....
  • antonello tancredi 3 anni fa
    DAJE FEDERICO, DAJE!
  • giorgio schivalocchi 3 anni fa
    bravi Pizzarotti e company,continuate cosi senza mai cedere
  • calogero b. Utente certificato 3 anni fa
    complimenti pizzarotti avanti cosi che facciamo capire come si fa'
  • massimiliano agnetti 3 anni fa
    avanti cosi per parma per l'emilia per l'italia per un futuro migliore per i nostri figli
  • Cavanna Lino 3 anni fa
    Caro, carissimo Pizza, sono poche le cose che mi rendono felice in questa morta, mortissima gora in cui naviga il nostro bello e sfortunato Paese. Oggi, tuttavia,grazie a te e a Grillo (che vedo fianco a fianco nelle battaglie d'un nuovo VERO Risorgimento),ho motivo di gioire ed attendere fiducioso altri importanti passi avanti ed ulteriori successi CONCRETI che invereranno tutta l'azione del Movimento. Alla faccia dei lacchè di regime e di tutta la canaglia in azione faremo vedere di cosa è capace questa nuova gioventù. Avanti tutta!!!
  • Enrico Richetti Utente certificato 3 anni fa
    Ben fatto! Avanti cosi' fino a farlo morire di inedia!
  • alvise fossa 3 anni fa
    avanti cosi' 5 stelle parma e non mollate mai
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa,,Pizzarotti ospitato sul blog!!!ammiro il sindaco e son felice di commentarlo anche qui!!grazie pizza!!!
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa
    gli interessi delle mafie politico imprenditoriali di questo paese mafioso vincono sulle priorita della salute degli italiani che sono solo mucche da mungere.....IL DENARO E LA SPECULAZIONE SU OGNI ATTIVITA DOVE SI INVESTE DENARO PUBBLICO PER MAGNARSELO TUTTO.....RUBARE SOLO RUBARE SEMPRE E SOLTANTO RUBARE SUI SOLDI DEI CITTADINI ....IL PEGGIO DEL PEGGIO IN UNO STATO GOVERNATO DA MAFIOSI CHE SI FANNO LELEGGI AD PERSONAM.....E NOI CONTINUAMO A PAGARE MA FINO A QUANDO XKE FRA POCO NON AVREMO NEANCHE I SOLDI PER FARLO !!!!!
  • Pasquale Saccone 3 anni fa
    Due grandi notizie! La prima, e non dovrebbe esserlo, è che il M5S ovunque esso sia continua a condurre le legittime battaglie contro gli abusi e le ingiustizie, la seconda ma non seconda, è che Pizzarotti torna sul blog: grandi tutti, lui, Grillo e Casaleggio!
  • Nicola D. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Più Pizzarotti, meno Grillo!
    • Alessandro R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Questo genere di commenti è proprio quello che fa piacere ai giornali. Il loro intento è quello di far apparire in errore chi è nel giusto. Non farti fare il lavaggio del cervello.
  • Vittoria 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti.avanti cosi.magari avessimo noi a Piacenza un sindaco cosi.invece ci tocca...lasciam perdere,magari in futuro speriamo.sempre orgogliosa di voi tutti. Grazie
  • YOUNESS B. Utente certificato 3 anni fa
    CIAO BEPPE ANDIAMO AVANTI UNITI,ABBIAMO TUTTI CONTRO QUESTA E LA LINEA DA SEGUIRE. FORZA PIZZAROTI BEPPE E M5S
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    Egregio Federico, siamo e saremo sempre più felici per i buoni risultati che, grazie a Lei ed alla Sua squadra, ha ottenuto ed otterrà la città di Parma Lei amministra Parma su mandato dei suoi cittadini come persona scelta dal MoVimento per amministrare quella città. Per tale scopo (la buona amministrazione della Città di Parma) avrà sempre tutto l'aiuto ed il sostegno possibile da ogni simpatizzante del M5S. Sinceramente: BUON LAVORO, SIGNOR SINDACO. W IL M5S
  • GIUSEPPE POLIZZI 3 anni fa
    UN CARO SALUTO E UN RINGRAZIAMENTO AL SINDACO DI PARMA PER LA SERIETA' E L'IMPEGNO CIVILE DAL PROFONDO SUD D'ITALIA. G. POLIZZI. PALERMO,
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    BRAVO PIZZAROTTI FINALMENTE! Una boccata di aria fresca, un bicchiere di acqua purissima nel marasma lurido dell´informazione italiana. Forza M5S. Grazie Pizzarotti. Grazie Beppe e Casaleggio che hanno dato vita ad un sogno.
  • Roberto A. Utente certificato 3 anni fa
    Vai avanti, sindaco, se non ci sei riuscito in un modo, forse (salvo porcate) ci riuscirai in questo modo: affamandolo! Auguri, ed in alto i cuori!
  • Michele Rinella 3 anni fa
    Bravo Pizzarotti, continua cosi ovvero informando i cittadini e tutti quelli che credono nel lavoro dei Cinquestelle per i cittadini. Informare , informare , informare! e controllare emissioni e ricaduta inquinanti sul territorio. Cave canem PD , piduisti vari di FI e NCD.
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    Meravigliosi ragazzi. Queste sono le cose che noi tutti vogliamo sentire. E che dobbiamo divulgare il più possibile. W M5S
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus