#956552GRAZIE: il MoVimento 5 Stelle è la forza politica nazionale più votata

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Le elezioni del 5 giugno hanno visto affermare ed espandersi il MoVimento 5 Stelle su tutto il territorio nazionale. Sono stati eletti 190 nuovi consiglieri comunali 5 stelle (in attesa dell'esito del voto del secondo turno del 19 giugno dopo il quale se ne aggiungeranno altri), 4 sindaci al primo turno e ci sono 20 ballottaggigrazie a 956.552 cittadini in tutta Italia che hanno dato fiducia ai candidati del MoVimento 5 Stelle per far rinascere le loro città. Grazie!
Con 956.552 voti il MoVimento 5 Stelle si afferma come la forza politica nazionale più votata alle amministrative. Al secondo posto, in via di estinzione, c'è il Pd con 953.674 voti (*), un risultato ben lontano da quello vaneggiato nel magico mondo di Renzie dove "il Pd ha il 40% ovunque" mentre a Roma il Pd ha preso il 17%, a Napoli l’11%, a Savona il 21%, a Grosseto il 19% e "ha circa mille nuovi sindaci" che invece sono appena 18.
Il prossimo obbiettivo sono i 20 ballottaggi e abbiamo bisogno di tutto il supporto di attivisti e cittadini. A breve saranno annunciate le tappe di un tour frenetico nei comuni al voto il 19 giugno con i portavoce regionali, nazionali ed europei in prima linea a fianco dei nostri candidati sindaci.
Non molliamo!

Ps: Informiamo il direttore del Tg1 Orfeo che sui numeri non si litiga: la matematica non è un'opinione.

(*) dati dal sito del Ministero dell'Interno

Diffondi questi dati, un antidoto alle balle di Renzie

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Pallottolieri 1 anno fa mostra
    I commenti spariscono ma i fatti restano 250 liste contro 130, non puoi paragonare i voti totali e metterti al primo posto. E' un conteggio che non vale na sega Considera anche che le liste civiche poi riversano i voti nel pd o forza it. Non consideri molte cose, troppe......
  • Pallottolieri 1 anno fa mostra
    Matematicamente parlando, siete dei pallisti come il fiorentino Dite che il Mov 5 Stelle è il partito più votato, ma il pd ha presentato solo 130 liste, invece voi 250, cioè il doppio. Chi ha preso più voti? Dai, insistete pure come gli asini IO IO IO IO IO IO
  • namencognamen 1 anno fa mostra
    avete avut il benestare di salvini su roma e torino perciò avete anche voti dalla lega. il motivo è semlice don silivius ha sempre detto che a capo della coalizione doveva stare il leader del partito più votato cioè lui finanche a buttar fuori gianfini che invece la vedeva per una rotazione del leader una volta FI una la lega e una alleanza. ora siccome che silvius on ha più i numeri, ha cambiato idea e ha deciso che può comandare anche chi non ha più i numeri cioè lui. i legaioli e la romana non ci sono stati e gli hanno fatto vedere che a roma chitroppo vuole nulla stringe prima con berolusos e poi con quell'altro. purtroppo silvius è ancora il più capace ma si è voluto tenerei più viscidamente scquallidi e ha lasciato andar via per la disperazione i migliori che aveva. come dice la legge di dio...ogniuno ha sempre ciò che merita.
  • umb vas 1 anno fa mostra
    ma se neanche D Alema ne chiede le dimissioni come segretario a seguito della deblache elettorale,vuol proprio dire che siete un teatrini di pupari poco seri e inaffidabili,che non tenete conto della volontà del voto chi perde va a casa schifo
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus