La legge colabrodo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

legge_colabrodo.jpg

I soldi per il reddito di cittadinanza e per gli aiuti alle piccole e medie imprese non ci sono mai. Per altre cose di vitale importanza come i contributi per le associazioni combattentistiche e per l'"Orchestra del Mediterraneo" invece ci sono sempre.
Di stabile nella Legge di Stabilità 2014 c'è solo la mancanza di pudore dei partiti. Qualche comma su cui riflettere (non vomitate...) :

- Comma 18: 5,5 milioni per assumere, a tempo indeterminato, 120 unità altamente qualificate per rafforzare le strutture della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri e dell'Agenzia per la coesione territoriale
- Comma 24: 4,5 milioni per assunzioni di personale per il Corpo Forestale dello Stato (la sola Calabria ha 2,5 volte gli addetti dell'intero Canada; sulla proporzione delle relative superfici boschive)
- Comma 28: 2 milioni all'Istituto nazionale ricerche turistiche per rafforzare l'attività di promozione e certificazione del marchio "Ospitalità Italiana - Ristoranti italiani nel mondo"
- Comma 43: 6 milioni di euro a favore degli Istituti italiani per gli studi storici e filosofici (Napoli) per attività di ricerca e sviluppo delle aree del Mezzogiorno (il Ministero dello Sviluppo Economico, a proposito, a cosa serve?)
- Comma 69: 340 milioni (ancora!) per la Salerno - Reggio Calabria
- Comma 114: 2 milioni di euro per elaborare progetti di ricerca per le aree di produzione della Sicilia orientale per il reimpiego sostenibile degli scarti (scorze) della lavorazione di agrumi
- Comma 118: 500 mila euro per rifinanziare il Fondo nazionale per le attività dei consiglieri/e di parità
- Comma 207: 126 milioni per i lavori socialmente utili della Regione Calabria (e le altre?)
- Comma 267: 845 mila euro per assumere procuratori allo scopo di incrementare la costituzione di parte civile dell'Agenzia delle Entrate nei procedimenti aventi a oggetto reati tributari
- Comma 271: un milione di euro per l'attività di promozione sociale e assistenza delle Associazioni combattentistiche. (ma se la guerra è finita da oltre 70 anni)
- Comma 272: 3 milioni per il 70° anniversario della Resistenza
- Comma 273: 56 milioni per gli impegni del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea
- Comma 278: 100 milioni quale contributo integrativo delle spese di funzionamento dell'Agenzia delle Entrate
- Commi 328 e 386: 300 mila euro all'orchestra "I virtuosi italiani" (VR) e un milione all'Orchestra del Mediterraneo (NA)

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Andrea Lanzetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il Comune trova casa ai rom: saranno ospiti nelle caserme occhio a chi ha appartamenti nelle vicinanze: vendete subito a cinesi o grulli o sinistri o foresti in genere , che tra poco varranno meno della meta'!!! Ma questo sindaco sinistro e sostenuto da Vendola, il che è tutto dire, perchè non rimanda a casa loro questi nomadi che non sono perseguitati politici, non sono gente rincorsa da qualcuno, ma sono solo ed esclusivamente delinquenti che non lavorano e rubano nelle strade, nelle case dei residenti e, spesso, ubriuachi e privi di patente uccidono italiani.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma vai affanculooooooo somaro leghista!!!!torna in tana o vai sulla patania!!
  • Andrea Lanzetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il Comune trova casa ai rom: saranno ospiti nelle caserme Palazzo Marino vuole rendere la città presentabile durante il semestre Ue ed Expo. Via gli accampamenti, ai nomadi gli alloggi dell'esercito e il Cie di via Corelli Di integrazione dei rom e sin­ti­si è discusso ieri a Palazzo Rea­le. pre­sen­tati due progetti per l’inclu­sione, sostenuti ciascuno da 100mila euro di fondi per 5 Pae­si. Presente il ministro dell’Inte­grazione Cecile Kyenge, «gra­ziata » questa volta dalla Lega che aveva annunciato un sit-in ma si è concentrata sulla prote­sta davanti a San Vittore contro svuota-carceri e ministro Can­cellieri. Tra i punti del piano si legge che «i cittadini rom deb­bono partecipare all’elabora­zione dei bilancio e al controllo della sua realizzazione». Entre­ranno anche in giunta per vota­re le delibere? In attesa che si passi dalla teoria alla pratica, Granelli torna a battere cassa, chiedendo «fondi da governo, Ue e Regione per alleggerire i campi e creare percorsi di acco­glienza ». Sulle polemiche per il campo di via Idro, dove giorni fa è scoppiata l’ennesima maxi­rissa, l’assessore conferma che «quel modello è stato fallimen­tare, stiamo collaborando con le forze dell’ordine perchè sia­no arrestati i criminali. Ma non devono tornare lì a scontare i domiciliari, l’ho fatto presente. Superata l’emergenza,via Idro­diventerà villaggio solidale». La Kyenge ha richiamato le Regioni, «solo un terzo ha già istituito un tavolo rom, necessa­rio per l’inclusione». Non c’è la Lombardia. E il governatore Ro­berto Maroni replica: «Noi ab­biamo istituito i tavoli per gli esodati lasciati in mutande dal governo». Idem il segretario lumbard Matteo Salvini: «Tavo­li rom? Espulsioni, come fatto in Francia dal ministro sociali­sta Valis».
  • Aureli a 3 anni fa mostra
    Scusate eh, ma dopo due cancellazioni del post adesso mi negate pure la ripubblicazione. Non c'è niente di peggio che essere presi in giro. Ho fotografato il blog prima e dopo, per vederlo pubblicato lo devo mandare a Sallusti? :D Se vi premurate di cancellare e bloccare un post innocuo come il mio, figuriamoci cosa ne fate delle votazioni in rete! Sono veramente molto arrabbiata perchè nel Movimento ci credevo. Aurelia
  • Aurelia M. 3 anni fa mostra
    Caseleggio, vi ho dato la mia carta d'identità al banchetto e adesso il mio post non lo rimuovete più come fatto con quello delle 22:00. Chiaro?! --- C'era poco tempo, così una fredda domenica d'inverno sono andata con la mia famiglia al banchetto per firmare affinchè il M5S potesse depositare il suo simbolo e partecipare alle elezioni. Sono andata in piazza ad ascoltare Beppe, ho letto il programma e l'ho votato. Ho votato Grillo perchè LUI era il megafono e io ho potuto sentire solo la sua voce, la sua voce che parlava del programma e mi sono fidata di lui. Poi stasera ho sentito l'onorevole Di Maio che da Fazio diceva che per quanto non contenuto nel programma i parlamentari 5S si attengono nelle loro scelte a quanto deciso in rete. E' già avventuo per il reato di clandestinità e avverrà per lo Jus Soli. Gran bella Democrazia Diretta davvero: 15000 "cliccanti" dalle 10 alle 17 si autodelegano per 9 milioni di elettori. Proprio voi che vi credete gli unici onesti sul pianeta! Beppe, non dovevi prenderci così per i fondelli, la democrazia è una cosa seria e c'è chi, nonostante tutto, ci crede ancora. A mai più riveder le stelle. Aurelia ---
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Gran bella Democrazia Diretta davvero: 15000 "cliccanti" dalle 10 alle 17 si autodelegano per 9 milioni di elettori. ... Il fatto che abbiano diritto a votare (a oggi) SOLO in circa 80.000 non dipende da Beppe ... non dipende da Casaleggio ... non dipende dagli eletti ... non dipende dal Movimento e non è una mancanza di democrazia ... DIPENDE DA TUTTI QUELLI COME TE CHE PARLANO E NON AGISCONO ... Io ho aderito al Movimento ed inviato i documenti già da tempo ... semplicemente ... è tutto quello che serve per avere il diritto di votare ... PERCHE' INVECE DI LAMENTARVI NON LO FATE TUTTI ??? I 20 punti sono già decisi ... per il resto decidono gli elettori ... almeno quelli che decidono di volerlo fare (a nessuno viene negato questo diritto se non da se stessi) ... NON E' DEMOCRAZIA QUESTA ??? O è democrazia fare quello che decide Berlusconi da solo ???
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Certo perchè la democrazia dovrebbe essere fatta alla misura della tua bocca? perchè non sei iscritta e certificata? la regola è questa e i 9 milioni si devono iscrivere e certificare, altrimenti non possono lamentarsi che altri decidono per loro. Le regole vanno rispettate; i odi ed i tempi con cui si applicano miglioreranno, ma se non si partecipa non si ha diritto di lamentarsi e criticare.
  • Aurelia M. 3 anni fa mostra
    C'era poco tempo, così una fredda domenica d'inverno sono andata con la mia famiglia al banchetto per firmare affinchè il M5S potesse depositare il suo simbolo e partecipare alle elezioni. Sono andata in piazza ad ascoltare Beppe, ho letto il programma e l'ho votato. Ho votato Grillo perchè LUI era il megafono e io ho potuto sentire solo la sua voce, la sua voce che parlava del programma e mi sono fidata di lui. Poi stasera ho sentito l'onorevole Di Maio che da Fazio diceva che per quanto non contenuto nel programma i parlamentari 5S si attengono nelle loro scelte a quanto deciso in rete. E' già avventuo per il reato di clandestinità e avverrà per lo Jus Soli. Gran bella Democrazia Diretta davvero: 15000 "cliccanti" dalle 10 alle 17 si autodelegano per 9 milioni di elettori. Proprio voi che vi credete gli unici onesti sul pianeta! Beppe, non dovevi prenderci così per i fondelli, la democrazia è una cosa seria e c'è chi, nonostante tutto, ci crede ancora. A mai più riveder le stelle. Aurelia
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Altri due troll piddini. benvenuti! Più siamo e più ci divertiamo.
    • Nina 3 anni fa mostra
      Mi associo
  • Max Teramo 3 anni fa
    Io non ho parole. Purtroppo stasera parlavo con un ragazzo di 23 anni che mi dice:"io a Grillo il voto non glielo ridò, Berlusconi non lo sopporto, per esclusione resta solo Renzi". Questa è l'italia caro Beppe.
    • pasquale d. Utente certificato 3 anni fa
      Per edclusione sarà escludo da Renzi . Non capisco questo modo infantile di ragionare. 23 anni forse dono pochini per capire ma caspota se vota per esclusione c'è anche di meglio.. Dagli le mie condoglianze.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Dai al popolo quello che si merita.
    • ALESSANDRO C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      IL RAGAZZO DI 23 ANNI HA RAGINE............
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      e sai quanti stanno facendo questo ragionamento...MILIONI... fin fai tempi dell'accordo con Bersani...
  • Davide Marini 3 anni fa
    Ma il leghista che posta qui lo sa e i suoi capi si mangiano i suoi soldi come gli altri e più degli altri e gli prendano per il culo con il reato di clandestinità mentre alle loro spalle scendano le città del nord all'ndrangheta e agli immigrati! Metteteli tutti in casa di salvini gli immigrati noi non li vogliamo! Vigliacchi venduti all'ndrangheta! Pagherete anche voi legaioli vigliacchi!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
      Luca, lascia perdere st'infame.
    • Saverio Vaccariello Utente certificato 3 anni fa
      e per il farsi derubare ...meglio da un leghista che un grullo o sinistro!!! tanto politici onesti al 100 % li volete v3dere solo voi: e' da quando e' nato il mondo che funziona coi.... poi ci sono i leghisti che si accontentano di poco, e i sinistri , destroidi, sel, idv, ed altri ( tra poco anche i grulli ) che non si accontentano di poco!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      i leghisti sono gli ultimi degli ultimi ma i primi ladroni!!!
    • Saverio Vaccariello Utente certificato 3 anni fa mostra
      gli altri rubano 10000 la lega 1 e voi antileghisti per ideologia idiota riuscite a vedere solo i leghisti!! allora siete matti!!!
  • Saverio Vaccariello Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' stato depositato ieri in Senato un disegno di legge 'tripartisan', che mira a sanare un grave vuoto normativo in materia di regolazione del fenomeno dell'immigrazione e nello specifico per quanto attiene alle procedure di prima accoglienza. Lo rende noto un comunicato del Movimento 5 Stelle in Senato. Il provvedimento presentato dalle senatrici Bignami (M5S), Finocchiaro (Pd) e Mussolini (FI) e' stato sottoscritto da oltre trenta senatori dei diversi schieramenti, motivati dalla volonta' di tutelare la dignita' umana, principio che e' alla base di ogni convivenza civile. ''Il disegno di legge - spiega la senatrice Laura Bignami - mira a garantire l'accoglienza adeguata di persone portatrici di esigenze particolari, quali minori, anziani, donne in stato di gravidanza, genitori singoli con figli minori, persone che hanno subito torture, stupri o altre forme gravi di violenza. L'accoglienza va garantita non solo ai soggetti deboli richiedenti asilo, ma a tutti coloro che giungono, per vari motivi, nel territorio nazionale''. ''Nello specifico - prosegue - si stabilisce che nei centri di identificazione e accoglienza siano previsti servizi stabiliti in collaborazione con la ASL competente per territorio, per garantire misure assistenziali particolari e un adeguato supporto psico-pedagogico finalizzato alle esigenze della persona. Auspico che vista l'urgenza e la delicatezza del tema affrontato, - conclude la senatrice - il disegno di legge possa avere in Senato un iter spedito e una rapida approvazione". <<adesso vedremo barconi carichi di :minori,anziani,donne gravide,genitori single di minori,torturati e tutti quelli che rientrano nella legge. con un unica condizione accedere ai diritti ma non ai doveri. E i nostri disabili,anziani,persone in difficoltà si arrangino...o .nei migliori dei casi, facciano miracoli con i 250 euro di pensione di invalidità. allora aveva ragione Bonanno : per avere qualcosa bisogna tingersi la faccia
  • Saverio Vaccariello Utente certificato 3 anni fa mostra
    scusate, ma perche' vi indignate , son 70 anni che fanno cosi, e lo scoprite adesso ? Umberto lo diceva 30 anni ma l'anno preso per matto adesso a cuccia e pagate .. somari antileghisti!!!!!!
    • Saverio Vaccariello Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma piantatela con sta storia: dalle tue parti rubate da 70 anni fior di miliardi e ve la prendete per qualche milione di lire o pieno di benzina di Bossi!!!
    • elisabetta deste 3 anni fa mostra
      hanno con l 'h somaro di un leghista
    • Fabrizio O. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Guarda che si è dimostrato molto simile a quelli che lui stesso definiva 'Ladroni Romani' e ha fatto entrare in politica pure il figlio uno era troppo poco. La lega è uguale lo ha dimostrato.
    • Saverio Vaccariello Utente certificato 3 anni fa mostra
      hanno ... pardon
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus