#MicrocreditoInAzione: Il Rostipub 5 Stelle di Francesco Olivieri

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


"A Bassano del Grappa, in Veneto, la rosticceria "Da Gigi” è una delle centinaia di piccole imprese che hanno aperto grazie al microcredito nel quale confluiscono i tagli degli stipendi dei parlamentari M5S.
Ad oggi ci siamo tagliati 14 milioni di euro. Finora sono state aperte ben 741 aziende, per un totale di 11 milioni e mezzo di euro e un importo sul singolo credito di 21 mila euro. Fantastico, stiamo realizzando un sogno, trasformare questo Paese come lo vogliamo noi, con tante piccole imprese che stanno nascendo attraverso i tagli del costo della politica. La rosticceria è stata aperta da Francesco Olivieri che ci racconta la sua storia:
"Ho il bar "Da Gigi" a Bassano del Grappa e sono riuscito ad aprirlo grazie anche al M5S. In banca ci avevo provato in mille modi, per aprire questa attività che era il mio sogno, ma mi è sempre stato risposto no per problemi di garanzie, soldi, e altro. Col M5S invece tutto questo non è accaduto, sono passato subito ai fatti e ho realizzato il mio pub. Adesso posso cucinare tranquillo, fare i miei calzoni, le mie polpette, le mie panelle, gli arancini, senza avere il pensiero della banca."
Auguro tantissima fortuna a lui e a tutte le persone che fino ad oggi hanno potuto ottenere il microcredito e finanziare il proprio sogno. Grazie e in bocca al lupo!" Federico D’Incà, M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • john f. 2 anni fa
    Ma come! Proprio a Bassano, fertile terra della lega lombardoveneta! Come mai? Una volta nel nord Italia si sarebbe dovuto fondare un istituto di credito atto a sostenere col suo operato le imprese nordiche. Ma che fine ha fatto? Come mai il Movomento5Stelle che fa solo inciuci col pd (come afferma cadrega o cadriga o come si chiama) riesce ad aiutare le imprese del verde Veneto? E la famosa banca del regno lombardoveneto...http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=703670&chId=30
  • francesco ferrari 2 anni fa
    Un commento sugli errori dei vari politici implicati in vicende giudiziarie, se sono consapevoli dei reati ascrittegli, vanno cacciati, se sono inconsapevoli, vanno cacciati poiché non sono certamente all'altezza dei compiti conferiti. Come facciamo a dare fiducia a Politici che non sono in grado di difendere nemmeno i loro interessi e vengono colti con le mani nella marmellata?
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Devo passarci in questa rosticceria a 5 stelle! Visto che non è troppo distante da dove io abiti. Avanti così!!!
  • Vito Grimaldi 2 anni fa
    caro Beppe io ti ringrazio anticipatamente forse grazie all'opportunità del microcredito riuscirò ad aprire la mia attività di commercio di pesce congelato dopo aver seguito tutta la prassi che chiedeva il regolamento lunedi 21/12/2015 mi recherò in banca al credito cooperativo sen.Grammatico per chiedere il microcredito sperando che lo accettino. caro Beppe potresti indicarmi qualcuno del movimento 5 stelle in cui posso rivolgermi? io vivo a Trapani buona sera
  • Gianfranco Reggiani Utente certificato 2 anni fa
    Bellissimo, peccato che di questa cosa unica se ne parlo poco perchè al governo fa come l'effetto della kriptonite a superman. Date più informazioni possibili alla gente e fate pubblicità anche sulle vetrine dei negozi aperti per merito vostro con il logo del movimento, almeno chi passa lo sa ed apprezza il vostro coraggio e rinuncia. In bocca al lupo e forza avanti tutta che il traguardo è VICINISSIMO!!!Parlo per Roma la mia "povera" ma bellissima CAPITALE!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus