Perché non parli? #perchénonparli

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mose_napolitano_.jpg

C'è chi non parla e chi invece parla dopo anni di silenzio. Napolitano ha fatto sapere ai giudici di Palermo che non ha nulla da dire. Preferisce stare a Roma. Lo ha fatto con una lettera. Ha tracciato una nuova linea giudiziaria. D'ora in poi, sull'esempio presidenziale, i testimoni per evitare l'interrogatorio potranno scrivere al giudice in carta semplice giustificazioni del tipo "Non c'ero e se c'ero dormivo", "Non scocciatemi che ho altro da fare" o anche "Niente di utile da riferire". Chi invece ha parlato durante l'ora d'aria nel carcere di Opera è Totò Riina, anche lui coinvolto nel processo Stato - mafia. Riina è stato intercettato da una cimice della Dia. Un lungo dialogo che è stato subito reso pubblico. In questo modo i suoi messaggi sono arrivati a destinazione. Chi doveva capire ha capito. E' sorprendente che le parole di Riina non siano state vincolate alla segretezza e rese disponibili solo alla magistratura. "Sono stati capaci di portarsi anche Napolitano", "Questi cornuti, se fossi fuori gli macinerei le ossa (minaccia rivolta ai giudici di Palermo)", “Questi pm mi fanno impazzire”. “Ma che vuole questo? Perché mi guarda? A questo devo fargli fare la fine degli altri (riferito a Nino Di Matteo)”, "Queste cose i picciotti di Cosa Nostra non dovranno saperle mai (forse riferendosi alla trattativa Stato - mafia)". Meglio di così poteva essere solo un'intervista data da Riina in prima serata al telegiornale. Che ci sia stata una trattativa tra alcune parti dello Stato e la mafia è ormai il segreto di Pulcinella. E' però strano che in galera ci siano finiti solo i mafiosi e tutti i politici (quali?) che sono stati coinvolti siano a piede libero. Il 41 bis per i politici non è mai stato applicato. Nino Di Matteo ha dichiarato che "Cosa nostra non è sconfitta e mantiene rapporti con le istituzioni" e che Riina "E' un soggetto che potrebbe essere in grado di comandare ancora dal carcere". L'ora d'aria forse serve a questo, a dare ordini.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=tU-y14oPhp4 "Preti a Sud", curato da Sergio Canelles, arriva a Favara, in provinicia di Agrigento, e segue da vicino don Mimmo Zambito e il suo lavoro educativo nell'impegno per la legalità. Vengono raccolte voci e testimonianze di chi è impegnato nella gestione dei beni confiscati alle cosche e poi i volti del disagio sociale accentuate dalla dura crisi economica.
  • Ivan Rosano 4 anni fa
    Dobbiamo liberarci ancora di troppo marciume. La strada è davvero lunga, al punto che mi chiedo se ci sia ancora il tempo prima dello sfascio più totale... ma almeno adesso c'è qualche speranza.
  • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=uMr1FRCRaGw Storie e Persone. Preti a Sud - don Maurizio Patriciello
  • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
    Dicevano fatti gli affari tuoi... http://www.youtube.com/watch?v=4t-qxUnWZKQ
  • ANNIBALE BERNARDESCHI 4 anni fa
    CAMBIALI IN SCADENZA. Ho letto e condiviso tutto quanto sopra è stato scritto. Debbo solo osservare, a titolo di avvertimento, che la situazione creatasi in questo Paese non è dovuta alle malefatte dei politici PD e PDL, bensì al fatto che queste "caste" sono lo sportello dove stiamo andando a a pagare le cambiali accumulatesi negli anni della prima e seconda repubblica. Non essendo poi in grado di pagarle le rinnoviamo continuando a votare destre e sinistre con salatissimi interessi. Una volta ci scusavamo per non essere al corrente dei fatti. Ora, come dimostrano le lettere qui esposte, i fatti sono ben noti e ne siamo tutti consapevoli. Quindi non abbiamo più scusanti. Stiamo pagando per aver votato DC per un pacco di pasta; stiamo pagando per aver lasciato che ci raggirassero con depistaggi per non rivelare i mandanti delle stragi; stiamo pagando per non aver chiesto la testa di chi ha ucciso Aldo Moro e della cricca DC che lo volle morto; stiamo pagando per aver permesso che il Partito Comunista si snaturasse per dar vita ad una sinistra di papponi alleati dei banchieri; stiamo pagando per aver consentito ad uno dei massimi esponenti di quel partito di farsi eleggere presidente di questa repubblica di banane; stiamo pagando per sopportare ben tre sindacati che indicono scioperi quando fa comodo alle aziende per risparmiare sui salari; stiamo pagando per l'indifferenza con la quale abbiamo permesso che la sinistra, governando, non abbia messo i freni al berlusconismo, appoggiandolo tacitamente per condividerne privilegi, con la legge "porcellum". Legge truffa degna del miglior fascismo(e che non intendono cambiare). E non finisce qui: Sono già pronte all'incasso le cambiali che dovremmo pagare per le cazzate a venire, visto che i sondaggi danno alte percentuali ai due maggiori partiti colpevoli di questo marasma. Fulgido esempio di masochismo italico che per quella sindrome che porta la vittima ad amare il proprio carnefice. Sotto a chi tocca e si salvi chi può
  • Stefano Buratti (bubupatti) Utente certificato 4 anni fa
    Purtroppo l italia è piena di quaqquaraqua e noi ne abbiamo uno come presidente ...ha paura...è un servo dei poteri a lui superiori, praticamente è un mangiapane a tradimento.
  • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
    Coraggio il braccio destro della mafia che fino ad ora non risentiva il colpo (politicanti massoni) sta cadendo a pezzi e chi comanda (uno di loro) non ha avuto il coraggio di dare la grazia talmente la situazione é oscena. Tenete duro nop ai massoni nei 5 stelle e no alle idee massoniche se si fa il loro lavoro non hanno interesse di sporcarsi le mani. Coraggio oggi giorno di festa per l'espulsione del miglior alievo di Licio Gell ...
  • aurelio m. Utente certificato 4 anni fa
    DECADENZA: PER IL SOLO INTERVENTO della SENATRICE Paola TAVERNA è valso la pena AVER VOTATO M5S !!! BRAVISSIMA
  • Max Di Labio 4 anni fa
    Muto,un concorrente a tempo scaduto,abbattuto come un cane da tartufo che ha perduto fiuto chiederti di raccontare l'accaduto sarebbe come per Cesare chiedere aiuto a Bruto. Rit:PARLA LA VERITA'E'LA NON DEVI NEGARLA PARLA CHI TAPPA LA FALLA NON RESTA A GALLA PARLA DALLA TUA BOCCA LIBERA LA FAVELLA COME UN FARFALLA CHE SI LIBRA DALLA CALLA PARLA I MUTISMI SONO INASCOLTABILI PARLA I TIMORI HANNO TIMONI DEBOLI PARLA URLA TERMINI INTERMINABILI PARLA PERCHE' IL SILENZIO E' DEI COLPEVOLI La riconosci quella? E' la tua panda dentro ci sei tu con la coscienza sporca ed un profumo che sa di lavanda,dillo alla fidanzata che ti guarda che c'e' un altra che ha la quarta e pratica il tantra. Gli anni 90 vanno a rallentatore,un fotogramma infiamma'sto proiettore,tuo padre brama un figlio dottore e passi gli anni al Campus come un detenuto a San Vittore. Ammutolendoti credi di restare in piedi,ma non ti chiami ercolino e quantomeno siedi. Spesso cerchi sieri che offuschino pensieri si,ma non ti eclissi,ti celi dietro veli.Come vedi stenti,ne sprechi di momenti,il silenzio e' d'oro e tu lo vendi ai peggior offerenti. Parla fuori dai denti,non ti pentiparla nei parlamenti,mettili sugli attenti. RIT Fine della proiezione,fatti un'opinione e finirai come i fatti di metadone,il tuo supporto vale molto piu' di un cortonella rassegna dove regna la rassegnazione. Chi tace soggiace alla volonta' del loquace si beve piu' cazzate come la guerra di pace,rischi di impazzire piu' di Aiace. Devi venir fuori dal tuo fondo tipo bronzo di Riace.Invece come una prece ti stai affossando,non favelli come Paggio Fernando distratto da occhi belli.Sembri la principessa Lisa,ma mi sa che non hai cigni per fratelli.Alza il culco e non fare il muto che non sei Charlie,stand up for your rights,come canta Marley. Come il Mose' scateni in me strani tarli,sappi che...ti prendo a martellate se non parli...
    • Max Di Labio 4 anni fa
      non mi interesso di polita e preferisco non ammorbarmi con persone che parlano di "invisibilità" ma non ce la faccio più. facciamo qualcosa.
  • Giorgio Fiandrino Utente certificato 4 anni fa
    Dunque: Riina è in carcere ed in teoria di far uccidere magistrati non gliene può fregare niente, però si fa intercettare come un pivellino dalla Dia (traduzione: Riina vuole fare un comunicato pubblico e lo stato gli manda la Dia per far finta che sia un'intercettazione) dove minaccia i magistrati. IN realtà non minaccia i magistrati che sono da sempre minacciati, credo minacci indirettamente quelli che oggi durante la votazione a voto palese voteranno a favore della decadenza di Berlusconi. MA perchè? Perchè la politica di domani non intende fare alleanze ne con partiti ne con le mafie (Che sono l'una la protesi dell'altra) perciò non c'è accordo che la malavita possa fare con essi, con conseguente intoppo negli affari. Dunque per le mafie è meglio tenersi gli attuali partiti invece di cambiare schieramento a convenienza come in passato. Il papello sta per essere stracciato, lentamente ma inesorabilmente. Dove la prossima bomba?
    • Giorgio Fiandrino Utente certificato 4 anni fa
      Ma poi perchè Riina dovrebbe difendere napolitano? Riina è in carcere e Napolitano è libero. Che i partiti non siano altro che una cosca mafiosa vincente?
    • Giorgio Fiandrino Utente certificato 4 anni fa
      Dimenticavo... non fatevi aiutare dalla Dia!
  • Morena . Utente certificato 4 anni fa
    Alcuni sociologi ritengono che Berlusconi poteva fare successo solo in un Paese come l'Italia; ma guarda un pò,chissà perchè?......
    • marvinmontresor marvinmontresor Utente certificato 4 anni fa
      Questa è la soluzione alle vostre domande Vi offro un prestito di € 3000 a € 80.000 carattere , mail : marvinmontresor@gmail.com
  • d'addona Crescenzocrescenzodaddona 4 anni fa
    INVITO LA RETE A RIVEDERE LA PUNTATA DI OTTO E MEZZO DI IERI SERA (26-11-13) NELLA QUALE ERA OSPITE IL DOTT. SERRA, NOTO ISPIRATORE DI RENZIE SU RIFORME ECONOMICHE:ALMENO SAPREMO DI CHE MORTE MORIRE NEI PROSSIMII DUE O TRE ANNI. SALUTI.
  • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
    ....carina la sciarpetta rossa di Letta...ahahah Presidente, si copra...non si sa mai!!!!!!
  • 1698421 4 anni fa
    fuel cell con rendimento 100%: dovrei disegnare una figura, spero si capisca lo stesso. Le seguenti misure servono per tenere il gas a 871 volt, senza creare correnti. Non bisogna far entrare in contatto il circuito con la terra, per non chiudere il circuito il circuito, 'primo cortocircuito', si genera una scarica. Per il funzionamento della pila ad idrogeno con rendimento 100% bisogna separare le alimentazioni di gas ionizzato con dei diodi 'secondo cortocircuito', per mantenere a 871 volt, l'ossigeno per ogni stack della batteria, senza creare correnti sui generatori di potenziale. Avendo ogni stack una propria alimentazione lo stesso gas ionizzato non crea il circuito tra le batterie, di auto scarica 'terzo cortocircuito' cioè le alimentazioni elettriche devono essere isolate...
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Il problema mafioso viene sceneggiato , accarezzato e reso vivido , solo per far nascondere dietro di esso , tutte le malefatte che i nostri politici da tanto tempo attuano. Prima c'era il fenomeno del terrorismo , che è passato di moda , estremismo islamico in Italia non ha avuto modo di svilupparsi , dato che non siamo nazione ricca di petrolio , quindi i nostri politici non potevano scaricare colpe che erano poco credibili , come hanno fatto gli americani e inglesi .In Italia ci sta la mafia e quando un gruppo di persone vede lese le proprie attività mette di mezzo il ormai collaudato metodo di dare la colpa alla mafia. M5S fate bene a dirlo , ma ditelo direttamente a chi fa parte dei vari organi (Copasir , ecc) che se in Italia si metteranno le bombe come nel 92-93 per non parlare di come politici e forze occulte stanno depredando il paese, il giochetto di dare colpa alla mafia di cose che neanche l'intera cupola riesce a capire ( tutti con la 3 elementare) il giochetto non funziona più. Se succederanno stragi la colpa sarà solo di chi sta nelle istituzioni e non di fantomatiche famiglie mafiose. I politici sono gli unici responsabili. E, pagheranno a qualsiasi costo
  • Morena . Utente certificato 4 anni fa
    Un condannato non può fare dichiarazioni un TV di Stato,non dev'essergli permesso,và fermato!
  • Augusto Bellini Utente certificato 4 anni fa
    Oggi è il giorno di Berlusconi. Decadrà per meriti della magistratura e non per capacità politiche del PD che dice di avergli fatto opposizione mentre la sinistra non è stata in grado nemmeno di imporre una legge sul conflitto di interessi. Napolitano ha fatto il bello e cattivo tempo: rielezione alla Presidenza della Repubblica tra gli applausi degli inetti, larghe intese per placare le acque e far credere a B. di essere ancora un protagonista, nomina dei nuovi senatori a vita per puntellare il governo che verrà, condanna in terzo grado del pregiudicato prevista e avvenuta, creazione dal nulla di un nuovo gruppo parlamentare di centro destra già pianificato a tavolino...et voilà ...il piatto è servito! Oggi governa "il nipote di suo zio" che non è stato votato da nessuno ed è sorretto da una maggioranza minoritaria nel paese. Governa il 25% + i traditori di Berlusconi. Il vecchietto ha fottuto il migliore tra i fottitori. Tra i fottuti dalla combriccola Napolitano/Letta/Alfano anche il M5S e gli italiani che credono nella Politica con la "P" maiuscola. Questa è l'Italia che hanno costruito.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      e perché poi il M5S dovrebbe far parte della combriccola? non vedo il nesso
  • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
    Evvabbuò parlo: ITAGLIANI!!! Chi a'dato a'dato, chi a'avuto a'avuto, scurdammocce o'passato, simme a Napule paisà Re Giorgio I° detto u'fetiente www,beppe.siempre
  • il diavolo 4 anni fa
    il voto di fiducia?comando ancora io in ITALIA!
  • antony.gentile 4 anni fa
    vorrei ringraziare il senatore gian russo che si batte per riportare una giustizia per tutti uguale vai avanti cosi sei la forza dei giovani 5 stelle un saluto a tutti i deputati e sentori cinque stelle il nostro motto migliore e riportare legalità giustizia sociale e cambio generazionale nella politica..un saluto a beppe che ci aiuta avoler cambiare questo sistema politico corrotto dal di dentro noi siamo un cugno per aprirlo,,avrete sempre il voto da noi cittadini invisibili al potere politico wiwa reddito minimo..wiwa il dissensi dei giovani verso una europa dittatora insieme alla politica italiana ladri del futuro dei giovano ....combattiamoli...e cacciamoli,,tutti questi privilegiati a spese dei poveri tartassati italiani....
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno Blog e buon giorno stelline. Scusate il ritardo. Oggi giornata splendida ma fredda. Speriamo sia splendido anche il risultato parlamentare. Ho visto che Letta e Putin hanno sottoscritto accordi bilaterali commerciali. I più grandi ladri nazionali in riunione con i "compagni" della Russia. Ma forse sotto le firme cera una postilla:"a condizione che il mio amico di merende non venga dichiarato decaduto".... Insomma sono arrivati i"nostri"! Beppe vai avanti e barra a dritta! m5* ^.^
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    Compagni il pd con renzi vi sta tirando un altro pacco,sarete solo più poveri.
  • Luisa. Colli Utente certificato 4 anni fa
    E vai a dire la verita', per una volta nella tua lunga vita!
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    certo che appena uno si collega al sito del senato e si becca subito Gasparri............la digestione si blocca qui!!!
  • il diavolo 4 anni fa
    120 milioni per il reddito minimo da investire nelle grandi città,bella mossa,per il voto della plebe campagnola bastano le cazzate dell'ebetino di firenze.
  • orlando g. Utente certificato 4 anni fa
    scandaloso!!!!! ma i magistrati cosa fanno,dormono???? ieri sera alle iene,ulteriore approfondimento sulla collusione tra gestori case da gioco e politici letta aveva spudoratamente mentito sul finanziamento personale di 15 mila euro ricevuto dal titolare della hgb gestore sale bingo e puntualmente veniva smentito dai fatti che quei soldi li aveva ricevuti. guarda casa il governo di letta abbonava alle case da gioco quasi totalmente la sanzione di 95 miliardi. vergogna!!!!!!! ma cos'è questo schifo è possibile prendere per il culo così sfacciatamente gli italiani che non arrivano a fine mese e non hanno nemmeno un lavoro?????? magistrati ,ma da che parte state????
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Gran bella domanda... Secondo te?? Ricordati che è in atto una guerra tra bande, che loro chiamano "Politica" o "Istituzioni", così, per darsi un tono. Quindi? www.beppe.siempre
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Hanno tutti paura di restare senza lavoro,perchè questo è l'ultimo governo papa e ciccia poi si fa sul serio.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    http://democrazia-diretta.org/2013/11/27/monte-dei-paschi-cronaca-delitto/ Mps, cronaca di un delitto (prima puntata) demodiretta / 10 minuti fa Il Cda approva l’aumento di capitale da 3 miliardi, contro il volere della Fondazione che ne detiene il 33,4%. Ma da dove arrivano questi soldi? A garantire per l’operazione sarà un consorzio composto da una decina di banche. Meglio della nazionalizzazione? Non è detto. In ogni caso, Profumo sta svendendo il patrimonio secolare di Siena e dell’Italia. Mentre ancora deve rispondere di frode fiscale e di qualche altro guaio combinato mentre era alla guida di Unicredit. Ad esempio in Kazakistan. Laddove Eni, società in cui Profumo si è nel frattempo riciclato, ha diversi interessi… Niente nazionalizzazione, meglio far comprare il Monte dei Paschi a un gruppo di banche che se lo prenderanno per quattro soldi. Già, così ha deciso Mister Profumo, colui che fu sfiduciato dal board di Unicredit e buttato giù dalla poltrona di Ad circa 3 anni fa e che adesso si ritrova contemporaneamente al vertice di Mps e Eni. Come si suol dire: chi ruba poco va in galera, chi ruba tanto fa carriera. Si dà il caso, infatti, che Profumo sia stato nel frattempo rinviato a giudizio per frode fiscale, insieme ad altri 19 manager di Unicredit, per una frode di soli 245 milioni di euro. Attraverso vari escamotage, infatti, la banca sarebbe riuscita a evadere cotale ammontare di tasse. Il rinvio a giudizio, però, è avvenuto quando Profumo era già fuori da Unicredit, sfiduciato dal Cda, nel corso del 2010. Quell’anno, infatti, non finì granché bene per il “bancone”: dopo aver mandato a casa oltre 3mila dipendenti, il gruppo chiuse con una perdita di 50 milioni. Allora l’ad percepiva 4 milioni di euro l’anno di stipendio e se ne andò con una buonuscita di 40. “Ci tengo a dirvi – rassicurava allora sua moglie – che una parte della buonuscita, 2 milioni di euro, sarà data in beneficenza”. Che generosità. E aggiungeva: “Io e mio marito siamo serenissimi, n
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Io e mia mogli siamo 2 figli di puttana,voleva dire.
  • il diavolo 4 anni fa
    grazie per i soldi investiti nelle navi da guerra anche nei momenti più difficili un alleato lo trovo sempre.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    QUESTIONE DI STILE Ieri ad Acerra,in provincia di Napoli dove c'è un 'pulitissimo' ed 'innovatissimo' inceneritore è morta Vincenza Maisto. Aveva 16 anni e da quattro era stata colpita da un terribile tumore alle ossa(osteosarcoma) che imperversa nelle zone del 'civilissimo' inceneritore. Per il ministro lorenzin è una questione di stile di vita degli abitanti se muoiono di cancro sul loro territorio.
  • il diavolo 4 anni fa
    non dire gatto se non è nel sacco,qualche assenza nei banchi del PD e scelta civica,un problema di coscienza nel momento del voto...
  • spuseta torino 4 anni fa
    Consiglio: "Il maestro e Margherita" di Bulgakov su youtube con sottotitoli in italiano
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    ascoltare la seduta in senato è impagabile per tutto il resto c'è LETTACARD lettacard - l'unica carta di credito che ti dice costantemente che il tuo conto è positivo anche se in realtà sei sotto di brutto e non puoi usarla per pagarci un cacchio ! ma vuoi mettere la soddisfazione... :)
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. @tuttiipentastellatidiogniordineetgrado:) http://www.youtube.com/watch?v=oNgSeJzLJFc adieu mes amis!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    la coalizione di governo si sfalda e napolitano,letta e altri affermano che il governo è più saldo....piddini che dite???vi piace anche questo????dai...vi piace?????????????
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao bruno,la penso come te!!
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Luca questi continuano a prendere il popolo per il culo ma il giorno in cui tutto crollerà è vicino. Ciao.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      :))) ciao dario!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      certo che gli piace... hanno tutti la "lettacard" in tasca :)
    • paoloest21 4 anni fa
      fondazione vedrò ha la maggioranza... non mi spiego come silvio sia riuscito a farsi prendere per il ..giro così! mah...
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. se il mosè non parla il nipote esagera dal ffatto ""Letta: "Maggioranza più forte, subito riforme""" mah... lo fornirei di una calcolatrice, non si sa mai che in matematica era scarso:))
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      A uno così gli darei al massimo un abaco. :)))
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Letta vuole che il governo vada avanti per il bene del paese. Lupi vuole la stessa cosa e con grande enfasi dice che il governo ha introdotto un fondo che garantisce le banche nel caso non si paghino + i mutui pazzesco! 6 miliardi destinati alle navi militari. 220 milioni scuole paritarie 30 nuove concessioni per Sale Bingo 20 miliardi alle banche sconto fiscale sulle perdite riguarda gli sgravi tributari legati alla deducibilità dei crediti non performanti (le sofferenze), che agli istituti darebbe vantaggi per 20 miliardi tra il 2015 e il 2022.“ paracadute sui derivati legati a Bot e Btp, Si tratta della garanzia che lo Stato potrà offrire smobilitando la liquidità dei conti di tesoreria per assicurare i derivati degli istituti. Una misura che, stando alle carte di via Venti Settembre, non grava tecnicamente sui conti pubblici, ma che politicamente, invece, ha un peso enorme. Le banche che sottoscrivono derivati col Tesoro ottengono una speciale copertura assicurativa pubblica.“ rivalutazione quote Banca d'Italia con consequenziale innalzamento dei coefficienti patrimoniali; garanzia della Cdp sui prestiti alle pmi; privatizzazioni con dividendo straordinario della Cassa depositi per la dismissione di Sace; realizzazione della bad bank in cui far confluire i 145 miliardi di euro di sofferenze (i prestiti non rimborsati)“ MA è solo per il bene del paese Ogni giorno che questo governo va avanti è un giorno buio per i cittadini
  • spuseta 4 anni fa
    VERMI!!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      conciso e chiaro.ti quoto subito!!!
  • antony.gentile 4 anni fa
    il cumulo lo devono avere e tassare e multare come fanno agli operai e impiegati addetti alle pulizie ci conteggiano tutto nelle tasse e i personaggi come dini amato befera e mastropasqua i casini i rutelli tutti anno dieci icarichi con aggiramento dette consulense ecco come depredano i loro venti trenta incarichi vanno presi a calci o anche noi operai vogliamo i loro stessi diritti di avere più lavori per vivere la discriminazione voluta da parte di questi parassiti delle istituzioni di privilegi che si concedono questi pezzenti sfruttatori dei deboli senza lavoro e reddito....
  • spuseta 4 anni fa
    Ritengo che mooolti politici abbiamo la doppia cittadinanza quindi il passaporto di scorta. pero' non lo vengono a dire a noi
  • maurizio p. Utente certificato 4 anni fa
    PUTIN E REDDITO CITTADINANZA 120 milioni di euro sono la pensione d'oro di uno solo dei farabutti pagati da questo Status quo. 120 milioni dovrebbero risolvere il problema di milioni di persone senza casa e lavoro? Ma dico, é l'ennesima presa per il culto o cosa? Continuate ad offendere la nostra dignitá? La nostra intelligenza? Non sono 120 milioni di euro che vogliamo! Sono i 120 miliardi della mafia con slot macchine, traffici di guerra. QUELLI DOVETE TIRARE FUORI! A proposito, Putin, prima di ripartire con il tuo amichetto, ricordati di prendere il... lettone.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    rimetto qui il caffè a 5 stelle perchè ascoltare la seduta in senato è troppo,davvero troppo!!!vien solo rabbiae desiderio di dire e fare altro ...meglio star calmi....quello che vediamo tutti è la gentaglia che guida il nostro Paese.piddini malefici,se non cambiate il voto di fronte a tutto questo ,meritate il peggio del peggio!!alemno voi che avete una scintilla di coscienza,cambiate voto e venite con noi!!potremmo cominciare col giudicare e farla pagare a tutta quella gentaglia in aula!!e cominciare da lì sarebbe un balsamo che aiuterebbe a cominciare a ricostruire il paese,un Paese che è nostro!!non loro.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      :))))))))))))))))))))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciaooo ema!!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      camomilla ragazzi??? La giornata e' lunga. Ciao!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      alnaaaaaaaaaaaaaaaaaa:))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      concordo amico mio
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      bimbiiiiiii calmaaaaaaa :))))))
    • paoloest21 4 anni fa
      mi fanno schifo, a prescindere.punto
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      paolooooooooooo ciao!!stai seguendo???e stai sentendo il senatore compagna....???ma è allucinante!!!
    • paoloest21 4 anni fa
      buondì!
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    Ennesima presa per il culo...154 euro di bonus unatantum x il 2013...per le pensioni che non superano il minimo...grande presa per il culo...con i requisiti studiati a "tavolino"...hanno tagliato fuori anche i "disabili"...che sono coniugati...notate bene un disabile parziale e totale prende 275 euro al meseee..capito..questi "pezzenti" considerano anche il reddito coniugale...leggettevi cosa combinano questi TEPPISTI...Questi FARABUTTI..cumulano pensioni e benefit..e il resto se lo piglia nel culo...!!!che vi duriiiiii!!!prima o poi il castigo arriverà...SI DOVREBBERO VEROGNARE...CI TRATTANO "D'ACCATTONI"...!!!!
  • Jan Niedzielski Utente certificato 4 anni fa
    Oggi finalmente come nel risorgimento e all'epoca dei miei trisnonni irredentisti, potremmo gridare forte "VIVA L'ITALIA" libera o liberata, questa volta peró: "dal supremo simbolo della peggiore italianità"! Ed é solo l'inizio, di un lunghissimo cammino perché non dimentichiamolo bisogna fare ancora gli ITALIANI? E SUBITO SUBITO, UNA LEGGE SUL "CONFLITTO DI INTERESSI"?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 4 anni fa
    Oggi finalmente come nel risorgimento e all'epoca dei miei trisnonni irredentisti, gridare forte "VIVA L'ITALIA" libera o liberata, questa volta peró "dal simbolo supremo della peggiore italianità", ed é solo l'inizio, perché bisogna fare ancora gli ITALIANI? E SUBITO SUBITO, UNA LEGGE SUL "CONFLITTO DI INTERESSI"?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione Jan,come darti torto,ma vedi in un paese normale la legge sul conflitto di interesse non dovrebbe esistere,perchè sei fai gli interessi della collettività,non esiste il conflitto. Implicitamente fare questa legge è come darsi la zappa sui piedi...non la faranno mai! Ciao il voleva essere una puntualizzazione del tutto personale.
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. con la caduta di silvio tempi duri per la "Prunella modularis Linnaeus"" :) ps vado dietro la lavagna?
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      No, la passera trova sempre clienti in un paese di puttanieri. Le passere d'aria, di mare e di terra sono sempre unite e compatte. Sei ancora dietro la lavagna? Ti marco stretto ehh. :)))
  • giacomo d. Utente certificato 4 anni fa
    poveraccio il grillo, troglodita istituzionale attacca napolitano perché non ce la fa a riconoscere che é intervenuto bene a fermare berlusconi. Se non fosse per lui lo avresti già salvato il caimano eh grillazzo?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      ma sei totalmente deficiente? tu devi essere uno di quelli che prima hanno cominciato a dire che Grillo stava dalla parte della Aspen (mentre era Letta), poi diceva che Era Grillo a non voler allearsi con Bersani (mentre era Bersani a dire no a Grillo), poi ora continua dicendo che Grillo è alleato con Berlusconi (mentre era il Pd ad esserlo) non finiranno mai queste scemate? cosa sono? armi di distrazione di cassa?
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      A te, che non capisci o fai finta di non capire, ti giunga, forte e chiaro, un mio rutto virile. Sei patetico!
    • simone calligaris Utente certificato 4 anni fa
      Luca, Dario, a parer mio ste pustole non aspettano altro che qualcuno risponda alle loro provocazioni "pilotate"... Ignorarli... Semplicemente non esistono.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      bravo giacomino... credo che oggi nessuno possa superarti per cui ti viene assegnato di diritto IL MONGOLINO D'ORO per la cagata che hai partotito complimenti !
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahahaha ahahahaha ahahahaha ahahahaha ma come può un essere umano scrivere cagate del genere!!!!!ahahahahahaah
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    http://webtv.senato.it/3861 se state vedendo vi schifate con me... fra poco parlano i nostri!!! il resto è la vergogna assoluta!!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Path!! :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      path!!!!
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      ciao grande luca!! e ciao grande ema!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao ema!!!!!!!!!!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Luca!!! parto avvantaggiata in quanto ad incazzatura oggi :)) vado a vedere cosi completo il quadro :))))))))))))))
  • cleto48 4 anni fa
    Siccome gli ordini da dare ai Picciotti e ai Politici sono tanti, hanno aumentato le ore d'aria.
  • Max Piace 4 anni fa
    Andiamo in TV a dire tutte le porcherie che vengono commesse e nascoste in parlamento, nelle regioni ecc. Andiamo con persone che sappiano parlare , spiegare con calma, interloquire e farsi comprendere, non con persone che perdano la calma o si facciano mettere in ridicolo. Raccontiamo quello che abbiamo proposto in parlamento e altrove e che viene regolarmente bocciato , minimizzato ecc.Gli italiani vedono Ballarò, Servizio Pubblico, Porta a Porta ecc , ma molti non sanno che esiste il Web o un Blog . Per costoro Grillo è uno che grida nelle piazze e li spaventa (anche perché così viene presentato dalle tv) , temono che sia una specie di Duce esaltato e non entrano nel merito dei contenuti. Per loro M5S è un gruppo di incompetenti che dicono no sempre ma in pratica non hanno fatto nulla di utile ecc. Noi sappiamo che non è così ma un bacino immenso di elettori non lo capirà mai se non li informiamo sul mezzo che ascoltano e che li condiziona : la Televisione. E ora di farlo assolutamente!!!
  • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
    o.t. f.i. e ncd vogliono il voto palese. a parte per le solite manfrine, un motivo valido della suddetta richiesta? cui prodest? buona giornata
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      ma Generaleeeeee la chiamerò Generiina!!!! ahahahah :))))
    • paoloest21 4 anni fa
      nulla vidi , nulla saccio, nulla sentii... :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao path!!!!!
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      ma dai???? io ho augurato (di venerdì) buon sabato sera al Generale....ahahah vero Paolo??????
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      gia, scusate...... mezzo cervello oggi (e non solo) è rimasto a letto..... meglio che mi ritiri :))
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      ops! ho dimenticato un "no"....vogliono ...infatti Generale, è quello che ho capito anch'io.....
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      Path, Schifani, Casellati e Nitto Palma, voglio il voto segreto....o sbaglio? 'giorno! ^:^ qui, sempre 3 gradi.....prrrrrrrrrrrrr
    • paoloest21 4 anni fa
      "f.i. e ncd vogliono il voto palese." non vogliono,mi pare. ciao path!
  • anna q. Utente certificato 4 anni fa
    penso che rina il messaggio l'ha dato ed è arrivata la risposta,napo non vuole testimoniare,penso che da moro in poi ec anche prima da piazza fontana lo stato e la mafia coi servizi segreti hanno fatto solo crimine e moro sapeva, pure andreotti ed anche napolitano
  • Roberto G. Utente certificato 4 anni fa
    A riveder le stelle ...
  • sebastiano b. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno Perchè non parli? ma a chi lo chiediamo a loro stessi? non caveremo un ragno dal buco, si sentono arcisicuri, tanto da essere capaci di negare anche l'evidenza. Un soggetto può optare di vuotare il sacco se: si sente perso, arrestato con chiave a mare, senza nessuna speranza... e le motivazioni possono essere 2: 1°) Pentirsi delle malefatte (altamente improbabile), 2°)La vendetta (molto più verosimile), se non ci sono questi presupposti nessuno parla (vedi cosa sta uscendo fuori al processo Meredith), peggio che mai lo faranno i politici che già da anni ciascuno ha il proprio piano di evacuazione con denaro non al seguito ma preceduto, ci scommetterei che indagando troverebbero questa condizione a tutti questi che ogni giorno si battono il petto dinanzi al Popolo. Sono convinto che per forza dovrà finire male perchè Rabbia e Disperazione di Popolo non sono contenibili purtroppo, lo dice la storia. Ci voleva qualcosa che ad oggi non si sà traccia sull'esistenza, pensate ad esempio un bel diario di Andreotti post morte, chissà forse si sarebbe guadagnato il Paradiso.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
    ¡¡¡HOLA BASE!!! Ri-porto(!) da ier sera; non si sa mai. (Buongiorno-tardo a tutti-quasi). Vi sottopongo la pappardella quì sotto, prendete due minuti di pazienza per arrivare alla fine del discorso, grazie. "L'uomo che si rifiuta di sottoporsi al test del DNA potrebbe ritrovarsi ad essere considerato padre nel procedimento per il riconoscimento di paternità. È quanto stabilito dalla C a s s a z i o n e, occupandosi del caso di un uomo che si era avvalso della facoltà di non sottoporsi a suddetto test clinico per motivi di privacy. Gli ermellini, con sentenza n.20235/2012 hanno ricordato che il giudice può trarre argomenti di prova dal comportamento processuale delle parti. In tal caso anche un rifiuto ingiustificato di sottoporsi al test può certamente essere preso in considerazione (per l'attribuziuone della paternità - n.d.r.). Tale rifiuto può essere valutato anche se manca una prova relativa a rapporti sessuali tra le parti. Fonte: Cassazione: rifiuto di sottoporsi a test del DNA può avvalorare prova della paternità (StudioCataldi.it)". Seguendo questa dinamica il sig. Giorgio rifiutandosi - come ha fatto - potrebbe essere sospetto di colpevolezza di paternità mafiosa!!! O no? Hasta pronto.
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. @giorgionapolitano signor presidente, ma con sei voti di margine al senato cosa si pensa di fare? le grandi riforme cosituzionali? essù!siamo realisti!
    • paoloest21 4 anni fa
      :)
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Lo farò! Femmena d'onore io sono! Ciao
    • paoloest21 4 anni fa
      ps mi riallacciavo ad una tua vecchia battuta...
    • paoloest21 4 anni fa
      grazie ros! mi raccomando dillo ai tuoi fratelli:)))))
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Bravo,Paolo,bravo! :-)
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Vorrei avere l'Iban per fare un bonifico al M5S Potete pubblicarlo sul blog, per favore?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      è troppo piccola e sto svendendo tutto quello che ho per andare avanti e far fronte alle spese, ma qualcosa vorrei dare anch'io non ho capito il tuo spirito di patata, ma forse lo capirai tu
    • giacomo d. Utente certificato 4 anni fa
      viviana lasci la tua pensione?
  • vito asaro 4 anni fa
    boccia,deputato pd tende la mano a berlusconi.gli antichi detti non sbagliano mai:può più un pelo di f... che tutto l'oro del mondo.
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Da noi si dice che tira più un pelo che una corda. Ciao
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Boccia è un ultraliberista, pupillo di D'Alema che per due volte lo ha candidato a Governatore della Puglia che altri ti aspettavi?
  • Giuseppe Leuzzi 4 anni fa
    La mafia e' una potenza vincitrice della seconda guerra mondiale
  • Dissuasori per piccioni 4 anni fa
    Hahahaha che foto!
  • luciano passalacqua Utente certificato 4 anni fa
    buondi blog,ciao franco g.- un'altra giornata sta trascorrendo,il solito tram tram,il lavoro e' sempre piu una chimera,i disoccupati, insieme ai pensionati sempre piu sull'orlo della poverta',..si legge sui giornali che 17 regioni su 21,sono indagate,che i nostri politici fanno e disfanno a loro piacimento nuovi partiti,continuano a cambiare nomi alle tasse,ma la sostanza non cambia,tasse erano e tasse rimangono,faccio fatica scorrendo le prime pagine dei giornali,a trovare una buona notizia..e anche qui sul blog,non si scherza,tutti i giorni inveiamo su questo o quel politico(tutte cose che condivido)ma con l'unico risultato di farsi venire l'urcera..ma non finisce qui,alla sera mi faccio ancora piu male,seguendo in tv i vari talk..lunedi piazza pulita,martedi ballaro',mercoledi la gabbia, giovedi servizio pubblico, e venerdi sera rido un po(mestamente )con crozza..so che sbaglio..ma e' piu forte di me,spero sempre di trovarvi qualche nostro portavoce,che sbatta nel muso tutte le porcherie che combinano pd-pdl-sc..sperando che questo messaggio possa arrivare al popolo che da molti, troppi anni e'sempre piu rassegnato..
  • vito asaro 4 anni fa
    i media hanno nominato berlusconi "capo dell'opposizione"ma non erano i cittadini col loro voto a decidere maggioranza e opposizione ed eventuali capi?
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      Povero illuso. Ma da quando i cittadini hanno avuto voce?
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    Germania 2013, oggi: Un compromesso è stato anche raggiunto sulle energie rinnovabili, che entro il 2030 dovranno costituire tra il 55 e il 60% dell’intera rete. Un progetto politico serio in un Paese che non ha nemmeno un quarto del potenziale naturale dell´Italia nelle rinnovabili! DEVONO ANDARE TUTTI A CASA. W M5S. VINCIAMO NOI!
  • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
    OT ECOCIDIO Firmiamo l’iniziativa promossa dai Cittadini Europei per porre fine all’Ecocidio in Europa: clicca sul link sottostante perché il vostro voto abbia valore legale: http://kaa.im/lk IMPORTANTE: affinché il vostro voto abbia valore legale e venga davvero contato dall'Unione Europea, FIRMATE la petizione tramite il link qui sopra! Questa è una petizione importante, una petizione diversa, vincolante. Al raccoglimento di un milione di firme entro gennaio 2014, la Commissione Europea è legalmente obbligata a considerare la nostra proposta di legge. La distruzione ambientale deve diventare un crimine, un crimine per il quale gli individui e le società possano essere ritenute responsabili. Quel crimine ha un nome: Ecocidio. Che cos’è l’Ecocidio? Per ecocidio si intendono quei danni ambientali che stanno distruggendo il nostro pianeta e mettendo a rischio gli umani, gli animali e i nostri ecosistemi. L’ecocidio deve diventare un crimine! Qual è lo scopo dell’iniziativa? Rendere penalmente perseguibile l’ecocidio in Europa, il che signica: • che sul territorio europeo sarà illegale commettere ecocidio • che saranno illegali attività commesse da compagnie o cittadini europei anche al di fuori dell’Unione Europea • che le compagnie non europee che commettono ecocidio non potranno vendere i loro prodotti nell’Unione Europea. Come funziona l’Iniziativa dei Cittadini Europei? L’ICE è stata creata al fine di mettere in contatto i Cittadini Europei con la Commissione Europea per proporre una nuova normativa: in questo caso specifico si sta proponendo una legge che criminalizzi l’Ecocidio in Europa. Abbiamo bisogno di 1 milione di firme affinchè il Parlamento Europeo inizi a discutere la nostra proposta. QUESTA E' LA NOSTRA OPPORTUNITà PER CAMBAIRE LE COSE . Per l’opportunità di lavorare con noi o per qualsiasi domanda contattate Lucia: lucia@endecocide.eu Per maggiori Informazioni prima di votare: http://www.endecocide.eu/
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      Angela contraccambio l'abbraccio e ... vado al lavoro ... (^:^)
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      Claudio, ti ho risposto anche al piano di sotto ahahah
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      ma si! è comunque un'inziativa lodevole.... ^:^ un abbraccio!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Pazzesco,come er buon senso,debba esse codificato. E' come uno che sta a affoga' e si sbaja a chiede aiuto...che ne so' dice pizza...o fate affoga'?? Ottima inizziativa!! Anche perché,a Tera,ce mette poco a ripijasse i diritti sua... http://youtu.be/nl0z5-QJ95E
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      Angela che velocità ... mentre io rispondevo al tuo commento tu hai risposto al mio ... Io il link l'ho ricevuto tramite mail dal sito "firmiamo.it" che me li manda spesso ... mi sono letto le motivazioni (che poi ho copiato letteralmente sul mio commento) e dato che sono un ecologista convinto ho firmato sia con il mio documento che con quello di mia moglie. Non so a cosa tu ti riferisca con "campi obbligatori" ma i dati personali, in questi casi visto che non è un sondaggio, debbono essere espressi ... un po' come quando si firma ai banchetti o in Comune ... per avere valore legale le firme debbono essere corredate dai documenti ...quì non mi sembra ci sia molto di più e penso che il sito sia serio ... poi un po' bisogna fidarsi e sperare che i propri dati sia in buone mani ... Poi pensandoci bene penso che i nostri dati chissà in quante mani sono e noi neppure lo immaginiamo ... quì almeno la motivazione è lodevole ... dopotutto il mio indirizzo l'hanno tutti: arrivano pubblicità e telefonate sempre ... Comunque non ti voglio forzare a farlo ... ovviamente ... Ciao ^;^
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      ragazzi, FATTO!!!!!
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie per aver sostenuto la proposta d'iniziativa dei cittadini europei: Fermiamo l’Ecocidio in Europa: un’Iniziativa dei Cittadini per dare Diritti alla Terra La dichiarazione di sostegno è stata presentata correttamente. Data: 27/11/2013 Grazie Claudio ^__^
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      Claudio, ma tutti questi campi obbligatori??????
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Coscienze in rete Ne ha combinate di cotte e di crude, e lo hanno sempre salvato… ma ora a certi poteri che lo hanno usato non serve più. Anzi rischiava di essere un ostacolo al gruppo gesuita-massonico che ora domina l’Italia, il Vaticano e l’Europa, e che ha fretta di ridurci a puri sudditi del superstato europeo. Permisero e facilitarono la sua ascesa tenendolo poi sempre sotto pressione e sotto ricatto con decine di vicende giudiziarie. Per quali motivi? continua a leggere: http://coscienzeinrete.net/politica/item/1662-il-cavaliere-disarcionato-da-chi-lo-aveva-messo-a-cavallo
  • paoloest21 4 anni fa
    comunque per la riconquista dell'impero d'oltremare:) le navi le abbiamo rinnovate, 6 miliardini!!!... per quelle cose li i soldi non mancamo mai.
    • paoloest21 4 anni fa
      li mando a loro ma sono inefficaci...'rtacci!!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      quindi in confronto l'esigua somma di 10 milioni annui per le cure mediche che NOI paghiamo per i nostri parlamentari e loro famiglie sono una cifra che possiamo permetterci di spendere... ricordati che se continui ad inviar loro malanni, sempre tu sei a pagare! 'giorno
    • paoloest21 4 anni fa
      scusa, son logorroico... in puntini sospensivi:)))
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Siamo o non siamo un popolo di navigatori?? Ricordati che sono anziano e faccio fatica a correre dietro a tutti i tuoi post, mi viene il fiatone... (E' sempre un piacere leggerti!) :))
  • Marco Giannini 4 anni fa
    mentre milioni di pentastellati PARTECIPANO e si danno da fare con proposte concrete da far conoscere tramite blog,votando tramite piattaforma o mostrando alle person l'unico programma chiaro e di SVOLTA SOCIALE i banani vicini agli altri partiti spacciano in modo compulsivo per botteghe, locali, per strada ecc cose tipo "Grillo dice sempre no", "sono inesperti","Grillo comunista e fascista","ho votato Grillo ma stavolta no", "Grillo è pazzo","prendono la diaria", "sono incoerenti", "Grillo si arricchisce","sono corrotti". Lascio valutare a voi queste panzane nella certezza che chi dice queste cose è UN LADRO....anzi alcune cose mi fan pruder le mani: http://www.ilmondo.it/politica/2013-11-06/indennit-diarie-vitalizi-proposte-m5s-taglio-costi-senato_354727.shtml... e se Grillo si è arricchito si è anche dato molto da fare per il paese senza costi per il paese, senza rubare niente..... il resto sono puttanate da popoletto corrotto
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    REDDITO D’INSERIMENTO, CHE BLUFF! Udite! Udite! Arriva in via sperimentale il reddito d’inserimento nelle grandi aree metropolitane per fronteggiare la povertà. 120 i milioni a disposizione. Che indegna buffonata! Una buffonata salutata con titoli esultanti della stampa di regime. Che vergogna! Tutto è vago nell’annuncio. Si parla di grandi aree metropolitane. Quali, prego? 120 milioni la cifra assegnata, ovvero 4 volte quella che si sono data i senatori con la cosiddetta “legge mancia”. Con 120 milioni quante persone senza reddito pensano di poter sostenere? E con quale cifra mensile? Una ennesima presa in giro. Letta soci si vergognino!
    • Piero da Messina () Utente certificato 4 anni fa
      40 milioni all'anno per tre anni, non sapranno nemmeno a chi destinarli e rimarranno nelle casse. Una colossale presa in giro.
    • paoloest21 4 anni fa
      son dei gran b... e non intendo burloni!!! scusi.
  • alfredo f. Utente certificato 4 anni fa
    su quasi 100000 iscritti poco meno di 10000 hanno versato un contributo al v.day forza, io quello che ho potuto l'ho fatto
  • Cristina Regno Utente certificato 4 anni fa
    GOVERNO E ISTITUZIONI, IL LORO SILENZIO È SCONCERTANTE. I MAGISTRATI DEL PROCESSO SULLA TRATTATIVA STATO MAFIA SONO LASCIATI SOLI, GLI AVVOCATI DELLE VITTIME SONO LASCIATI SOLI, I TESTIMONI CHIAVE SONO LASCIATI SOLI. TUTTI DOBBIAMO MOBILITARCI AFFINCHÉ QUESTI VERI EROI DEI NOSTRI GIORNI NON SI SENTANO E NON SIANO SOLI.
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      quoto Cristna: DOBBIAMO MOBILITARCI!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      E' anche peggio! Napolitano, che è capo della Magistratura, poiché proprio non vuole andare davanti a un giudice a spiegare come mai Mancino, sospettato di patto Stato-Mafia sia ricorso proprio a lui per essere difeso, ha mandato una lettera alla magistratura affinché "si valuti ulteriormente- e cita vari articoli- l'utilità del reale contributo che la sua testimonianza potrebbe dare." Insomma spiega al giudice che può fare a meno di chiamarlo a testimoniare e chiede alla Corte di rimangiarsi la testimonianza". Intanto sono partiti gli attacchi al giudice Alfredo Montalto sulla falsariga di quelli che Berlusconi fece alla Bocassini e al giudice Mesiano
    • alfredo f. Utente certificato 4 anni fa
      non esiste un governo e le istituzioni sono allo sfascio
  • paoloest21 4 anni fa
    fassina santo subito!!!! dopo il martirio, naturalmente...:))) fassì si scherza eh.non sono mica come lei ...
    • paoloest21 4 anni fa
      le frecce son facili da costruire:)))
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Come fa di nome Fassina? Ah ecco Sebastiano... :)))
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    @luca Io scommetto che Putin non è venuto qui per coincidenza...il passaporto diplomatico è una probabile realta'.
    • Piero da Messina () Utente certificato 4 anni fa
      Sembra che sarà il nuovo ambasciatore russo per il vaticano, in questo modo potrà riavere il passaporto.
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      non credo neanche che la difesa del nano sia circoscritta a una manifestazione in piazza...è gia' pronto un piano...
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Proteggere l'uomo più sputtanato del mondo, non credo sia nelle intenzioni di Putin (lettòne o non lettòne)...
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    Attendo un post sulla decadenza...
  • Enzo Chiesino Utente certificato 4 anni fa
    Ieri sera sulle IENE ho visto un programma dedicato alla crisi Greca, è allucinante la diffusione di droga, (della peggiore qualità) diffusione dovuta, secondo il commentatore, alla crisi di lavoro presente in quel paese. E' possibile che esseri umani si riducano in uno sto vegetativo e autodistruttivo di quella portata ? E' possibile che questa situazione sia dovuta principalmente alla crisi economica ? E' reale l'inchiesta diffusa dal programma ? E' possibile che nessuno prenda provvedimenti , cosa fanno le autorità Greche ? La Grecia è allo sfascio totale ? Ho visitato la Grecia negli anni 70, era un paese bellissimo, ospitale, di gente allegra. L'Italia è destinata a fare la stessa fine ? Cosa si può fare per salvare i nostri giovani ?
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      La Boxe! No? :))
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Musica?? http://youtu.be/nl0z5-QJ95E
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Prendere a calci nel culo qualche vecchio...
    • paoloest21 4 anni fa
      buondì ,la soluzione io l'avrei, ma non posso esplicarla in questo luogo:)
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. sempre nella legge di stabilità approvata iersera: "Schede elettorali più piccole"" orbene munirsi di lente d'ingrandimento. oppure si sono portati avanti con il lavor? un solo partito et voilà! :))) ps reddito minimo previsti 120 milioni... 120 milioni??????moltiplicazione dei pani et dei pesci? già..., dato che cl ha la maggioranza governativa , metterà una buona parola. una social card camuffata? psss... afc!!! ca va sans dire!
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Facciamo una grande Lotteria e diamo 1 milione di € a 120 persone (tutti parenti loro) Semplice no?? :))
  • francesco 4 anni fa
    Il popolo dilaniato alla deriva e i malfattori continuano ad escogitare formule per continuare a depredarlo
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    "yuk!" cos'era ? il verso di Superpippo... già,adesso con sta nuova iuc un'altra nocciolina ci vogliono infilare nel culo e speriamo che poi non si riveli essere la solita ...noce di cocco che GIRAMENTO intergalattico !!!
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      A me più che una nocciolina, mi sembra una noce di cocco... :)))
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Inculata Universale Cetriologica.
  • Fabrizio 4 anni fa
    Nun c'è bisogn da zingara p'a'nduvina Cunce' Non risponde,non rispondono perché sono L'ancien Regim prima della rivoluzione,quando i nobili non rispondevano mai delle loro colpe e davanti la magistratura e in galera ci finivano solo i miserabili. Se tizio per fame ruba in un supermercato e non conosce il numero di nonna Pina finisce al fresco senza passare per il via.Invece per i delinquenti nobili c'è sempre tempo,sono passati tre mesi dalla sentenza contro il puttaniere,corruttore ed evasore e lui sta ancora li.A Genova la scintilla non e'scoppiata ,ma presto ci sarà l'innesco,che porterà la gente esasperata ad una nuova presa della bastiglia
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Nooo, vedrai che taciteranno il popolo, distribuendo gratuitamente le brioches, magari belle calde. :)))
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Il porcellum è entrato in vigore il 30 dicembre 1905, a firma di Calderoli della Lega, ma di fatto costruito a tavolino dagli esperti di Berlusconi con premi di maggioranza diversi da regione a regione così da farlo vincere sicuramente (cosa che poi non sempre è successa) e un premio di maggioranza per far raggiungere a chiunque sia in testa i 340 seggi (per cui non occorre il 51% per vincere, il porcellum ti dà il premio comunque). La legge è stata dichiarata incostituzionale ed è di una tale antidemocraticità che non si capisce nemmeno come abbia fatto Napolitano a firmarla, c'è volta una bella faccia di tolla! Dunque subiamo questa mostruosità da ben 8 anni senza che MAI nessuno, eccetto il M5S e il povero Giachetti del Pd che fa un digiuno di protesta di cui nessuna tv parla, abbiano fatto qualcosa per levarla Ma costoro sanno benissimo che nuove elezioni li sotterrerebbero e non ce le daranno. Napolitano è stato rieletto proprio per scansare questa sciagura Dunque aspettiamoci il terzo governo Bilderberg o un governo Renzi, visto che ce l'ha messa tutta per mostrarsi di estrema dx, senza che quei pirla dei suoi riescano nemmeno a capirlo!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      chiedo scusa 2005
    • arturo a. 4 anni fa
      1905?
    • Augusto Bellini Utente certificato 4 anni fa
      La soluzione ci sarebbe. Creare a tavolino un movimento politico coalizzato con M5S per prendere il premio di maggioranza. A brigante, brigante e mezzo.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 4 anni fa
    Su una cosa Toto' Riina e i politici italiani della prima repubblica sono d'accordo: " queste cose i picciotti di cosa nostra (e i cittadini italiani) non devono saperle mai". Non sia mai che gli italiani vengano a sapere da chi e come sono stati governati nella repubblica italiana. Quante biografie e autobiografie dovrebbero essere distrutte, quanti busti marmorei fracassati, quanta storia italiana dovrebbe essere riscritta. Per non parlare dei riflessi internazionali. Gia' oggi la considerazione che in Europa e fuori si ha di noi non e' proprio eccelsa, fin dove scenderebbe se si sapesse che politici e mafie hanno governato insieme e insieme ne hanno tratto profitto. Meglio seppellire il passato, meglio non conoscere il presente. Quegli utili idioti degli italiani si limitino a lavorare (quei pochi che ancora possono), a votare come diciamo noi e, se e' necessario, a morire di fame per la patria cioe' per noi politici e mafiosi. Meglio non sapere, o no ?
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. estraggo da http://www.agi.it/economia/notizie/201311262216-eco-rt10344-l_stabilita_dalla_casa_al_reddito_minimo_ecco_tutte_le_novita """ Casa: via la Trise, arriva la Iuc (imposta unica comunale)."" acronimo nuovo tassa vecchia... 'rtacci... ""Reddito minimo inserimento: le risorse derivanti dal prelievo sulle pensioni d'oro finanzieranno la sperimentazione della carta acquisti ma anche, come ha spiegato il viceministro dell'Economia, Stefano Fassina, il reddito minimo d'inserimento in alcune grandi aree metropolitane"" ribadisco ciò che ho detto iersera, questi luminari pensano cche coloro che vivono non "in alcune aree metropolitane" , vivano di pane amore et fantasia... "" Cdp per sostegno economia: esteso il perimetro d'azione della Cassa per il credito alle Pmi, anche con garanzia dello Stato. La Cassa potra' acquistare titoli cartolarizzati delle imprese di ogni dimensione."" cdp , che vi ricordo sta per cassa depositi et prestiti,povera!... hanno messo le mani sulla gallinella dalle piume d'oro. come finirà? se tanto mi da tanto i risparmi postali li vedo in pericolo:))))
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Loro non conoscono la parola "RISPARMIO". Per loro vale solo la parola "BOTTINO". :)))
    • paoloest21 4 anni fa
      harry questi son pericolosi... se stanno a brucià tutto ciò che dal dopoguera ad oggi i nostri parentes hanno fatto di buono... gli piace vivere con ventimila euretti al mese.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Da un po' di tempo, per qualunque cagata da salvare, si invoca la "Cassa Depositi e Prestiti" ( che sono poi i risparmi postali dei poveracci)...
  • NICOLINO D. Utente certificato 4 anni fa
    …caro Beppe, ho l’impressione che più il M5S dice quello che vuole proporre e fare, più i figli di puttana che stanno attorno facendo finta di governare fanno un brutto copia e incolla. Si spera che gli elettori alle prossime elezioni facciano il copia incolla mettendo il segno di matita sul simbolo del MoVimanto 5 Stelle…
  • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
    O.T. Letta da Trieste: ha definito la giornata una delle "più intense e produttive" per il governo. Sono stati firmati 28 intese commerciali e sette accordi intergovernativi tra i due paesi. "Abbiamo molti impegni da implementare, gli accordi devono diventare fatti concreti", ha detto Letta. ...una delle più intense e produttive...... intanto, aspettiamo la I.U.C., dopodichè???? mah! buongiorno blog!
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      Angela adesso scappo davvero ma prima volevo dirti che una mezzoretta , a volte di più, al giorno la si può trovare per il Blog ... ovvio non trascorrere tutto il proprio tempo davanti ad un pc ... Basta selezionare i commenti da leggere ... Certo che a volte (causa orari diversi) può essermi capitato di non aver letto qualche tuo commento o di averli letti ore dopo ... in quel caso non rispondo perchè potrebbe non essere letta la risposta ... Ciao ciao ... :)))
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      bhè, se parliamo di scrittura, qui tra condizionali e congiuntivi credo che molti di noi (io per prima), dovrebbero tornare alle elementari...ahahahah leggerti SEMPRE con piacere è una costante ma il SEMPRE implicherebbe una dedizione totale al blog che nè potrei permettermi, nè approverei... abbiamo altro, "tutti"....per fortuna!!!! altrimenti sarebbe un'alienazione ai fantasmi si, perchè, in fondo, non siamo altro che un nick buttato lì...con pesieri più o meno forti e consapevoli, ma solo un nick poi, c'è il RESTO, ci sono le famiglie, il lavoro, gli interessi ed i PRINCIPI, i sani PRINCIPI che ci spingono qui....ad origliare, a scrutare ed a dire la nostra!!!!! ...ora, siamo in balia degli eventi.... non possiamo fare altro che aspettare e sperare "nel risveglio"....^:^
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Angela :))) Non ho dubbi che sia una giornata "produttiva" ... ma che mi spaventa è il "prodotto" che ne esce ... Il governo dl fare non è vero che non "fa" ... il problema è che "fa ... danni" ... ... vedremo ... anch'io spero molto che le coscienze abbiano un risveglio ... Intanto, se ti va, dai una occhiata al mio commento delle ore 10,42 PS ... ho letto (in serata) le tue risposte di ieri e ti ringrazio ... anche se non capisco come tu possa leggermi sempre volentieri visto che la scrittura non è mai stata il mio forte ... (battuta eheheh) ... Grazie la cosa è reciproca, io scorro i commenti e quando vedo alcune firme li leggo sempre e la tua firma è una di quelle ... ^:^
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      Dario la L. di stabilità, passa...ne sono certa e passa anche la decadenza di B...... preferirei, paradossalmente, il contrario questa L. mi spaventa tantissimo e B., al dunque, se non decadesse, andrebbe tutto a ns vantaggio... ma, forse, sbaglio.... la cosa più importante è una rivoluzione delle coscienze degli italiani...confido soprattutto in quella :))))))
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      letta che parla di concretezza è davvero tutta da ridere :) oggi prevedo altre a ben più concrete risate ...o no ?
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      Gene-ne-nerale....mi sa che ho scritto qualche lettera di troppo!!!!! ahahahah
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      mah!!! l'altro giorno si scriveva di vin brulè..... sa Genenerale, magari quello analcolico si può anche assaporare....anche se in servizio! buona giornata....e che sia l'inizio di qualcosa di Grande!:)))))
    • paoloest21 4 anni fa
      buondì! prometto di non bere...
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Ma ci pensate che per 20 anni i segretari di meno di 6 partiti (E in pratica di due ammanicati tra loro!) hanno messo uomini 'loro' a capo di tutte le istituzioni e dei poteri italiani!!! Il partito si è rivelato ormai un’organizzazione per apparati, obsoleta,m verticistica, assolutistica e antidemocratica.Il MoVimento, invece, si fonda su un meccanismo di deleghe: i parlamentari eletti nelle fila del M5S rispondono direttamente ai diversi meetup locali da cui provengono. Il potere non viene più rappresentato da persone che una volta elette possono fare quel che cavolo a loro pare, ma, delegato. La logica della rappresentanza presuppone il rendere presente qualcosa che resta invisibile (il popolo) ma, alla fine, quel popolo viene ignorato e calpestato. La delega, invece, permette di ripensare il concetto di rappresentanza come delega o servizio: il popolo non si spoglia del suo potere, ma lo realizza servendosi di un altro che tiene sotto controllo e che può licenziare se sgarra, senza contare che il rappresentante non può proseguire nelle sue funzioni oltre due legislature e gli vengono tagliati emolumenti, privilegi ed abusi . Oggi, abbiamo la possibilità di coordinare i meccanismi di delega con ciò che la Rete consente di fare, con la sua rapidità nella comunicazione e nelle procedure decisionali. Lo fa la Svizzera da 30 anni, lo ha fatto l'Islanda. Lo faremo anche noi. E saremo di esempio al mondo!
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    Attenzione...non facciamoci "ingannare" dal fatto che con la decadenza di B. tutti i problemi siano risolti!!questa battaglia è solo appena iniziata...la situazione è tragica..e ogni giorno si "deteriora" sempre di più..i dati economici parlano chiaro.. 50% calo del mercato automobilistico.. 30-40% di svalutazione immobiliare; erosione dei risparmi; Fallimenti a Tappeto e delocazlizzazioni a ripetizione. Banche imbottite di Bond Governativi e sofferenze; disocuppazione; calo delle entrate fiscali; Pressione Fiscale al 68,5% Sperpero di risorse pubbliche a go go.. porteranno solo e soltanto interventi drastici..come aggressione ai risparmi e al patrimonio immobiliare..licenizamenti di massa...e drastica riduzione dei servizi di base(come la sanità)ecc..!
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      già!!!!! assolutamente d'accordo! aggiungerei anche il problema scuola pubblica in pochissimi potranno permettersi gli studi universitari... pochissimi e chi lo potrà fare, sceglierà le università priivate a garanzia di un qualunque posto di lavoro penso ai giovanissimi.....un futuro disperato :(((
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga di continuo laddove altri vanno avanti come pecore. FABRIZIO DE ANDRE
  • Daniel 4 anni fa
    Berlusconi va cacciato perchè in 8 mesi di governo è stato presente 2 volte. Io uno che si presenta al lavoro 2 volte in 8 mesi lo licenzio in tronco.
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Pensa chw uno dei suoi avvocati Pietro Longo ha fatto il 96% di assenze. Cioè, noi paghiamo lo stipendi di 20.000 € mese all'Avv: di Berlusconi che non va in Parlamento perchè non ha tempo. Deve difendere Berlusconi nei Tribunali. Strano paese ehh?? Ciao
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    BUONGIORNO BLOG!!!!!! Berlusconi ultimo atto...............ciak si gira!!!
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    BUON GIORNO BLOG! Una nuova giornata si è già aperta e speriamo che sia foriera di buone notizie. Se queste buone notizie non dovessero arrivare, pazienza! La nostra strada è un'altra e noi dobbiamo andare dritti, senza curarci dei mal di pancia altrui! Buona giornata a tutti ( qui freddissima, hanno messo neve per sabato ! )
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      brava Antonella, come "quasi" sempre, condivido! della decadenza o meno, me ne importa assai poco....se non per un senso di equità.... speriamo piuttosto in una rivoluzione delle "teste" degli italiani.... un auspicio di tutto cuore.... ps: anche qui, non si scherza....sono due mattine che fa 3 gradi.....:)))))
    • paoloest21 4 anni fa
      cc!
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Tutti i genovesi che hanno vissuto (e sofferto) le cinque giornate di sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico (AMT) ricordano bene come, sia pur in un contesto di grande disagio, la solidarietà per la lotta degli autisti fosse assolutamente egemone. La pagina Facebook di sostengo ai lavoratori ha raggiunto le ventitremila adesioni. Le principali squadre di calcio cittadine hanno espresso la loro solidarietà. Giovanni Floris, uno dei principali Marescialli del PUDE, decide di documentare la vicenda su Ballarò. Lo fa a modo suo. Manda un inviato, che trova per strada una vecchina. "Che ne pensa dello sciopero?" "È uno schifo". "È veramente una vergogna". > Ed ecco che, con una intervista assolutamente casuale (si fa per dire), i telespettatori di tutta Italia si sono fatti un'idea equilibrata dell'opinione pubblica genovese. La parola ora passa all'esperto. Chi intervisterà Ballarò per avere un'opinione sugli aspetti economici della vicenda AMT? Fra tutti, non trova di meglio che interrogare Carlo Stagnaro, che è di Genova, ma sopratutto è super-liberista. D'altronde Ballarò è una trasmissione di sinistra, è normale che i pareri li chieda ai fanatici delle privatizzazioni. Gran finale: intervista al Mercato Orientale. Per chi non lo sapesse, un luogo storico della città, dedicato al commercio ortofrutticolo. L'inviato si avvicina ad una negoziante con un approccio assolutamente super-partes: "lo sciopero l'ha danneggiata?" "tantissimo, le vendite sono crollate del 70%. Le cose stavano andando meglio, ma lo sciopero è stato una vera mazzata". Segue una sommaria quanto commovente esposizione di tutte le magagne che rendono impossibile la vita dell'odierno commerciante; la signora non ce la fa più, e prorompe in lacrime a pochi centimetri dal microfono. Riassumendo: i lavoratori AMT hanno commesso una vera porcata, facendosi odiare dalla cittadinanza, rovinando la vita della gente per bene, e tutto per difendere sprechi-inefficienze-ruberie ecc. che sono il p
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      Riassumendo: i lavoratori AMT hanno commesso una vera porcata, facendosi odiare dalla cittadinanza, rovinando la vita della gente per bene, e tutto per difendere sprechi-inefficienze-ruberie ecc. che sono il portato inevitabile dell'intervento della mano pubblica in economia. Ecco come Floris ha pensato di raccontare le cinque giornate di Genova. Ancora una volta, Rai 3 si dimostra l'epicentro dello schifo televisivo. Questo è il canale televisivo semi-ufficiale della sinistra di questo paese. Ridateci Emilio Fede, allora. Emilio Fede, allora. Claudio Martini Fonte: http://il-main-stream.blogspot.it Link: http://il-main-stream.blogspot.it/2013/11/tele-pd.html
  • roberto l'apolitico 4 anni fa
    L'infinta TELENOVELA italiana CONTINUA INCESSANTEMENTE ! GODIAMOCELA TUTTA ! MENTRE ITALIA E' NELLA MERDA, QUESTI PENSANO SOLO A COME SALVARSI IL CULO ! MI AUGURO TANTO, PER IL BENE DELL'ITALIA, DI VEDERLI PRESTO A 90° PURE LORO !
  • Giampaolo Segatel 4 anni fa
    #M5S I MEDIA SPACCIANO CONFLITTO GENERAZIONALE MENTRE LA MONTI/FORNERO/LETTA's LOBBY, SCARICA I BEBITI DELL' INPDAP SUI PRIVATI DELL' INPS INVECE CHE IMPORNE IL RECUPERO AD EQUITALIA,WHY??? BASTA KASTA,BASTA CON QUESTO SUICIDIO PILOTATO... VIA TUTTI !!!
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    E' SOLO UN'ALTRE DISTRAZIONE Il voto della decadenza di berlusconi è un'ulteriore distrazione da dare in pasto agli Italiani massacrati da tasse e dalla disoccupazione. Quello che sta avvenendo al governo con spostamenti e nuove ricollocazioni è lo specchio del precipitare della situazione economica. D'altronde i governi sono sempre e solo puniti per ragioni economiche. Non ascoltate i proclami l'Italia è alla frutta e questi stanno mantenendo una frana che travolgerà tutto e tutti.
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. buondì!mes amis? al senato dopo lo strappo di silviuccio: """QUOTA 167 La maggioranza è 161. Sono 6 (esclusi i senatori a vita) i voti di vantaggio""" tirano a campare , basta un epidemia influenzale...un po' di traffico sul lungotevere...un matrimonio , un funerale... :)) mi raccomando precettare senatori m5s et munirli di sacco a pelo!nessuno sconto al nipotino, anche se il nonno ha detto :vai avanti! a la guerre comme a la guerre! così è se vi pare! ps ad integrare il titolo del post si potrebbe aggiungere: et perche non sciogli...(le camere)!
    • paoloest21 4 anni fa
      tutta apparenza... ciao!!!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Buondì a te Paolo! Vedo che sei già bello pimpante! buona giornata ( gelida )!
  • franco graziani 4 anni fa
    Day 5 S a tutti,ciao Luciano.P...40 milioni di euro per tre anni a finanziare il "reddito minimo garantito"in via...sperimentale ?!?..piu' che al ridicolo siamo alla vergogna totale..la Legge di stabilita'stanzia...un millesimo del necessario per dare un reddito ai quasi 7 milioni di incapienti e realmente poveri...l'unico commento che posso fare e'riportare cio'che ho sentito ieri nel corso di una manifestazione sotto il Consiglio regionale Piemonte...tre miei conoscenti,uno licenziato da mesi a zero CIG gli altri 2 che tirano avanti dal 2009 con 176,5 euro di sussidio sociale al mese !!..." PAGHERANNO ANCHE QUESTA STI'PORCI,ALLE PROSSIME SOLO 5 STELLE,PUNTO ! "..mi associo (li per li'provando una commozione che non trova parole). f.g-torino.
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Franco quei culi grassi attaccati alla sedia non sanno neanche cosa sia la mancanza di lavoro e la miseria. Che Dio li fulmini per il male che stanno facendo alla gente. AVANTI M5S!
  • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
    ..SSì la vecchia casta ci ha saputo fare a menarci per il naso... Negli anni i vecchi politici hanno convinto la maggior parte degli italiani a fare debito ,che nel tempo si è accumulato , coinvolgendoci e spartendo con parecchi di noi i vantaggi di tale manovra.... Han convinto molti di noi con i loro mass media...a non guardare il comportamento immorale ed illegale che loro avevano. Con un giornalismo al loro soldo...ci hanno dato a bere...le menzogne che a loro servivano per prosperare e rafforzarsi nei loro poteri. Han dato modo a parecchi di noi di usufruire di una enorme fetta di danaro creata dal debito pubblico e da forme di finanza virtuale...immettendola sul mercato e non l'han fatto per fare un piacere a noi ma per evitare che qualcuno guardasse cosa rubavano loro. Ora loro rivogliono (per far quadrare i conti)indietro i soldi che ci avevano permesso di utilizzare, facendoci credere che erano soldi nostri, ..ma loro non vogliono però restituire i loro,cioè quello che hanno rubato negli anni. Ci sono ancora molte persone che sono nei posti giusti e godono di questa vecchia situazione..e pronte a legittimare..la casta...purtroppo.. *****
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      antonella b. : no... ci sara' qualche caso sporadico ..che verrà represso. Troppi sono quelli che godono di questo status. Occorre il voto.
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Se uno ci fa caso, una situazione come questa, incancrenita com'è, può solo essere sanata con un'operazione chirurgica e cauterizzata col fuoco...ed ho paura che finirà così prima o poi... Va beh! Buona giornata!
  • Tony Di Dietro Utente certificato 4 anni fa
    Putin. Che è venuto a fare. E' venuto ad offrire a berlusca l'impunità, nominandolo ambasciatore (ambasciamorte) della russia presso la Santa Sede... (Quindi il passaporto di un nuovo stato).
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Putin è venuto in Italia a fare spese,come tutti gli altri. Si è sparsa la voce che ci sono i saldi.
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    paolo barnard @paolobarnard 25 Nov Quando dico che sta volta in tv mi arrestano non scherzo. E qui ci sono gli scemi che ci fanno battute. Lottare x gli italiani è da idioti. Espandi Risposta Retweet Aggiungi ai preferiti Altro paolo barnard @paolobarnard 24 Nov Ho proposto a @LaGabbiaTw un intervento storico contro Fascismo Finanziario UE con proposta shock. Forse merc. mi arrestano. Ok. Espandi Risposta Retweet Aggiungi ai preferiti Altro paolo barnard @paolobarnard 23 Nov Io oggi, a fronte del rifiuto del gov di aumentare il deficit, sono un evasore fiscale e mi ritengo un patriota. http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=743 …
  • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
    Si, vabbè, ma Michelangelo, per farlo parlare, gli ha dato una martellata. Che avesse ragione Michelangelo? Se bisognasse prenderli a MARTELLATE?
  • antony.gentile 4 anni fa
    il problema Berlusconi parte da venti anni idietro sceso in campo per difendere i suoi interessi di impresa personale in pericolo visto il giro che ha per frodi e scambi denari e tasse non pagate giro internazionale di passaggi denaro trasfert milioni ad estero delle sue società ,,,tanti imprenditori italiani sono falliti perché non anno il suo potere politico e grandi avvocati che lo difendono la legge deve essere uguali per tutti...e per molti potenti non lo è,,,,,,anno potere tv e finanziario..e politico e certo non aiutano i deboli senza reddito ma solo corrompono ai palazzi per il potere i senatori e deputati persone del tipo cuffaro ecco la politica di Berlusconi comprarsi le dignità e la morale cosa ormai più abbitta e schifosa per noi poveri cristi senza reddito.....
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    Intanto passa la Legge di STabilità..al Senato...che "stabilisce" che il "massacro" economico e sociale andrà avanti...!!a cosa serve?....semplice ad "allungare il Brodo"...forse ad evitare il commissariamento da parte della "Troika"..(tra l'altro non ancora escluso..almeno sulla carta!)..ma tanto basta..così potranno starsene ancora "comodi sulle POLTRONE"!...e quando dico "POLTRONE" intendo tutte..anche quelle "pieghevoli"... Mi auguro di sbagliarmi...ma temo che con le "buone" non ne usciremo mai...mi spiego meglio..."questo sistema di Partitocrazia e Burocrati" non mollerà mai la presa...e per questo andremo diritti diritti al FALLIMENTO...!anzi siamo già FALLITI...!"serve una terapia d'urto"..del resto siamo in "codice rosso"..."L'italia è unica"...ma "divisibile"...dobbiamo porci due obbiettivi: 1-il primo i soldi devono rimanere sul territorio; 2-impostare un asseto federale con piena autonomia del governo del territorio; e' l'unica alternativa...sul modello SVIZZERO...
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    Berlusconi è un pregiudicato ma renzi è un paraculo. Il 'piccolo' è tutto figlio di d'alema.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    LO STATO OPACO Fino a quando ci accontenteremo di proclami e mezze verità? Eppure ognuno di noi ha potuto constatare personalmente che dietro ogni affermazione di un qualsiasi attore di questo governo o dei gangli principali delle nostre istituzioni non c'è mai una verità assoluta e spesso solo menzogne. Questo lungo capitolo della trattativa stato-mafia che affonda le sue radici in quegli anni in cui scoppiavano bombe e morivano vittime innocenti,è un velo ancora oscuro sulla storia del nostro paese. Giudici ammazzati,funzionari rimossi o trasferiti,testimoni che ritrattano,forze dell'ordine coinvolte,passaggi di danaro ingenti verso e da conti correnti 'protetti'. Tutto è un segreto di stato perfino la testimonianza di schiavone è stata mantenuta segreta per 15 anni mentre pezzi dello stato,un'imprenditoria spregiudicata e la criminalità facevano affari d'oro distruggendo interi territori e avvelenando i loro abitanti coi traffici dei rifiuti tossici. Tutto questo avviene col 'consenso' che i cittadini danno a determinati esponenti politici che rappresentano l'elemento trasmissivo tra il territorio e le istituzioni. Nessuno di questi infamoni è stato mai inquisito eppure è proprio tramite la loro presenza e il loro modus operandi che si realizza il contatto tra stato e crimine. L'opacità è una caratteristica dei partiti e dei loro esponenti governativi. Qualcuno sa ad esempio che scadenza abbiamo per la sostenibilità pensionistica?Il banco salterà domani o tra un anno? Il nostro debito pubblico fino a quando si impennerà? Proclami sulla salute,sul lavoro,su riprese impossibili,su crescite ed economie insostenibili. Dove vanno a finire le nostre tasse? Davvero esiste la spending review? Tutto è opaco,ben nascosto. Facce nuove e vecchie,ragionieri,tecnocrati,professori saccenti,premier inventati,ministri non autorizzati,tutto per confondere e disinformare il popolo. L'unica verità,chiara,limpida,inconfutabile,è che li paghiamo e non poco per farci massacrare.
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Parole sacrosante, amico mio. Speriamo che sempre più gente capisca.... Apprezzati anche tuoi interventi flash. Facciamo capire che oltre ai discorsi impegnati e strutturati, c'è anche l'humor e la capacità di fare satira. Ti seguo. Ciao :))
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Siamo tutti disorientati ma qualcosa di eclatante avverrà nel bene e nel male,i tempi sono più che maturi.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 4 anni fa
      Concordo su quanto scritto. Esiste una soluzione a questo panorama desolante ? Sono disorientato !!!!!!!!!
  • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
    Con 1816, la magistratura ha usato due pesi e due misure: mente un povero disgraziato sarebbe finito in carcere da 20 anni previo sequestro di tutti i suoi averi, LUI, è sempre a piede libero con tutti i suoi miliardi.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buongiorno blog e caffè a 5 stelle qui!!! freddo caneeeeeeeee e sempre aperte le scommesse sulla salvezza del pregiudicato:)))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao antonella:))))
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Luca! qui da me fra un po' spuntano i pinguini! ( hanno anche messo la neve per sabato! ) Buona caffè!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Segue Barbara Spinelli La real politik è diventato l’anti-Stato,il bene di pochi,il male di tutti,(un cancro che uccide le nostre forze migliori perché il peggio disprezza sempre il meglio e lo uccide) La convinzione che il fine giustifica i mezzi è un abuso che autorizza i peggiori nostri vizi:i mezzi diventano il fine(il potere per il potere) Il falso machiavellismo vive a dx,a sx e al Quirinale.La questione morale è morta con Berlinguer.Ora per il Pd è diventata una devianza fuorviante (Siamo nelle mani dei banchieri,degli speculatori di Borsa e dei magnati.I partiti sono i loro esecutori.Il Popolo è solo una vacca da mungere finché avrà latte poi sarà macellata.La nuova Trimurti è una Troika finanziaria, niente di peggio per la società civile e il suo diritto alla sopravvivenza e un veleno per la democrazia. Non per niente la maggiore banca d'affari americana, la J.B Morgan, ordina che la Costituzione italiana sia distrutta.E Napolitano obbedisce! In un mondo dove lo Stato parla di populismo quando le masse esigono i loro diritti e che vive l’opinione pubblica come un nemico da narcotizzare,la parola democrazia è diventata un'etichetta legittimante, che designa portatori di interessi il cui peso è proporzionale alla potenza economica, e non alla cura del bene comune e dunque è il regno di speculatori, corrotti e banchieri che per difendere i propri interessi occupano la politica e usano i politici come loro servi.La società civile non è più la base dello Stato e la titolare della sovranità democratica ma il nemico del Potere,come se lo Stato dovesse essere per sua natura il nemico del bene comune) Siamo tutti immersi nella corruzione Da un ventennio amorale,immorale,illegale, usciremo solo se guardando nello specchio vedremo noi stessi dietro il mostro e lo esorcizzeremo Un'intera generazione è stata immolata a finte stabilità.La decadenza di Bi,se verrà,è un 1° atto. Sarà vana, se non ci sarà la rinascita morale del Paese.
  • Enzo Zappalà Utente certificato 4 anni fa
    Spero che questo vecchio bastardo parassita, servo delle banche e dei ricchi, indegnamente presidente di una Repubblica delle banane, crepi dopo lunghe e indicibili sofferenze.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    BARBARA SPINELLI Il berlusconismo continuerà,anche dopo la decadenza come continuerà la battaglia di chi aspira a ricostruire la democrazia.Al pari di Mussolini il berlusconismo non è caduto dal cielo e ha aggravato la crisi italiana.Nel '94 irruppe per corazzare la cultura di illegalità e corruzione della Dc,di Craxi,della P2, e debellare la rigenerazione avviata a Milano da Mani Pulite e a Palermo da Falcone e Borsellino Anche decaduto,assegnato ai servizi sociali,B disporrà di due armi un apparato mediatico immutato,e mostruosi mezzi finanziari (ottenuti con l’appoggio della mafia e della P2,l’appoggio dei corrotti e la collusione fin da subito del Pd).Assente in Senato,parlerà sul video trasmessi a reti unificate.E in campagna elettorale avrà a fianco la dx di Alfano.Ma il peggio è il sistema che lascia nel Paese,una infezione che ha contaminato tutti.Il conflitto d'interessi e la mescolanza di politica,affarismo e mafia si sono radicati,sono un cancro che corrode l’Italia nelle ossa(Nessuno in 20 anni ha applicato la famosa legge del '57 che dichiara ineleggibili i titolari di importanti concessioni pubbliche come la Tv.Nessuno ha intenzione di applicarla.Nessuno vuole la cacciata dei corrotti dal Parlamento. Nessuno ha fatto nulla per allontanare i corrotti dalle istituzioni.O vietare il conflitto di interessi.Nessuno vuole tagliare i privilegi della Casta.Nessuno ha parificato gli onorevoli ai comuni cittadini almeno davanti alla legge. Pd,Pdl,Lega e partiti minori sono tutti colpevoli in pari grado.Se la Casta ha attecchito e ha divorato la democrazia,è stato perché tutti i partiti lo hanno ferocemente voluto) La politica si è contrapposta alla morale.Per questo si è dimostrata indegna di governare con la propria corruttela.(Ormai l’uomo politico non rappresenta più il cittadino e non è eletto per aiutarlo.E’ diventato il suo nemico e si contrappone come un potere nocivo al cuore della Nazione con l’intento di distruggerla) segue
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Occorre ora una rivoluzione totale: delle istituzioni, della democrazia, della morale comune, del senso dello Stato, della partecipazione comune, dei principi ancora sani che reggono tanti cittadini, dei diritti del lavoro e dei rapporti con l’Europa! O diventiamo come la Svizzera e l’Islanda e ci emancipiamo da questo iniquo feudalesimo o siamo destinati a perire! Occorre una rivoluzione delle coscienze! Oggi Berlusconi decade. Dopo le 19 c'è il voto del Senato e tutti sperano sia contro di lui. Il Pd si reggerà su pochissimi voti, il che, vista la corruzione interna, i franchi tiratori, le lotte intestine e quello che è successo con Prodi, non è rassicurante sulla tenuta del Governo e dunque dovremmo tornare alle elezioni, a meno che Napolitano, per la terza volta, scippi la democrazia e i diritti del popolo, e facia il terzo blitz infame, nominando il terzo Governo servo della Bce, del Fm, della Goldman Sachs, del Bilderberg che finirà il massacro di tutti, nella vergogna di troppi. Ma questa volta Berlusconi, accecato dal desiderio di vendetta, potrebbe non lasciarglielo fare. E dunque morirà Sansone con tutti i Filistei. Ma sotto le rovine del Palazzo ci siamo noi. E sopra incombe come un avvoltoio la Troika internazionale, più liberista che mai! Che Dio ce la mandi buona!
  • finzipnews.it 4 anni fa
    Forza Italia e Nuovo Centrodestra: dividi et impera… Silvio barcolla ma non molla http://www.finzipnews.it/?p=8293
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    L’unica ideologia di costoro per 20 anni è stata la servitù all’alta finanza e ai suoi voleri scellerati.E per essa hanno Pd e Pdl hanno infilato a pari grado una serie di menzogne e stravolgimenti che termina,oggi,con un Capo della Repubblica rieletto di forza contro il dettato costituzionale che calpesta la democrazia abusando dei propri poteri e nominando per due volte un Governo ignorando il volere del popolo, allontanando le elezioni,mantenendo un sistema elettorale perverso,difendendo se stesso con abuso di autorità anche da un processo che lo vede immischiato nel patto infame Stato-mafia,e nominando addirittura un comitato di presunti saggi(alcuni dei quali già inquisiti per corruzione),con un metodo Cencelli selettivo che ignora 9 milioni di elettori,col fine iniquo di cambiare mezza Costituzione e di renderla flessibile e non più rigida,cioè strumentalizzabile a piacere dal Governo di turno Il patto losco delle larghe intese Pd/Pdl è stata la cosa più spregevole degli ultimi anni,contro ogni rispetto degli elettori,nel più grande attaccamento al potere della storia italiana,con uno sputtanamento formidabile dei due amiconi che per 20 anni hanno giocato la finzione dell’opposizione reciproca mentre facevano reciproci affari.Ma più spregevole ancora un elettorato che ha fatto finta di non capire e non vedere e non ha tolto il consenso,mentre l’Italia precipitava loro attorno Tutti colpevoli dunque,in alto come in basso Ma metà dell’elettorato si è tirato fuori da queste orrende manfrine e il 25% di quello residuo ha detto NO col M5S: NO alla corruzione imperante! NO a un sistema che di democratico non ha più niente! NO agli amici degli amici! No alla depredazione progressiva di questo paese! No a chi come Renzi vuole annientare i diritti del lavoro e lo stato sociale! No alla svendita dei beni comuni,alle armi e al mantenimento dei privilegi e degli abusi della Casta! seguito
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Barbara Spinelli si chiede se oggi si chiuderà davvero il ventennio berlusconiano,perché i danni fatti dal Paese e l’infiltrazione del delinquente e dei suoi sosia hanno fatto guasti irreparabili, come fu per Mussolini e il ventennio fascista Del resto,Sylos Labinilo aveva detto, nell'ottobre 2004: "Non c'è un potere politico corrotto e una società civile sana".“Fosse stata sana,la società avrebbe resistito subito all'ascesa del capopopolo, che fu invece irresistibile”."Siamo tutti immersi nella corruzione".E lo siamo oggi come allora.La degradazione del Pd lo dimostra,come quei milioni di Italiani che ancora sostengono il farabutto Dunque il berlusconismo continuerà con o senza B in Parlamento.E continuerà la battaglia di chi vuole la democrazia diretta,una metamorfosi dei partiti da oligarchie feudale a semplici raccoglitori di opinioni,la distruzione della Casta,la fine di un sistema dove non il merito conta ma la rete degli amici,il servaggio all’euro,lo spadroneggiamento incontrollato del neoliberismo,delle mafie,della Pd e delle consorterie criminali finanziarie o mafiose Battaglia immane che possiamo sperare solo si allarghi tra la gente onesta.In 20 anni abbiamo visto morire tutte le nostre speranza,essere massacrato il nostro futuro,aumentare i fallimenti e la disoccupazione,emigrare i nostri giovani all’estero,peggiorare le nostre condizioni di vita,svanire lo stato sociale, aumentare le tasse per pagare il debito e mantenere una corte di parassiti indegni Due pericoli uniti:l’abominio dell’alta finanza e la corruzione interna,hanno assassinato la democrazia.E a questo assassinio i partiti hanno collaborato uniti,uniti in una stessa colpa,che si chiama egoismo e accanimento nel proprio potere,due divinità a cui hanno sacrificato ideologia e consenso.Da queste due colpe dipende la svendita dell’Italia,prima al criminale interno,sorretto da mafia e P2,poi ai criminali esterni:la Bce,il Fondo Monetario,la Commissione europea segue
  • Giacomo B. Utente certificato 4 anni fa
    Su repubblica.it ed a proposito della fiducia alla legge di stabilitá: "Napolitano: questo voto è verifica di governo". Ecco l'ultimo sussulto di chi non ha piú proprio niente da dire se non scrivere le proprie dimissioni. Cari italiani, se (e sottolineo se) oggi si vota la decadenza, il castello di sabbia, privo del terreno di appoggio, crollerá. La storia (ma anche la fisica) insegna che quando si rompe l'equilibrio, per quanto artefatto, un sistema di potere ne cerca subito un altro. Io aggiungo che quello delle larghe intese era l'ultimo equilibrio possibile per il vecchio sistema politico italiano e da stasera tutto potrebbe accadere. Ma se gli italiani sapranno tenere la barra a dritta questo potrebbe essere il primo passo verso il tanto sospirato cambiamento. In alto i cuori! P.S. Scusate il condizionale, ma é d'obbligo.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    ITALIANI IMBECILLI Fan page Il direttore generale di wwf Francia è stato messo alle strette di fronte alle discutibili scelte economiche -tutt'altro che etiche- dell'associazione, la quale stringe accordi e affari con quelli che devastano e inquinano il pianeta, come le banche che finanziano centrali a carbone e piattaforme petrolifere. Come tutte le organizzazioni erette sul modello piramidale, il concetto di etica tanto sbandierato serve solo da bella facciata al fine di rastrellare danaro e fidelizzare i donatori, e infatti una delle preoccupazioni fondamentali di queste strutture gerarchiche (compreso lo Stato) è cercare di preservare a tutti i costi la propria immagine agli occhi e alle coscienze dei boccaloni (è sufficiente propagandare qualche bella impresa ogni tanto, magari creata ad hoc). E anche il wwf, come tutte le strutture verticali con capi e servi, dove la regola è la paura e l'intimidazione verso i subalterni, ha redatto il suo protocollo di repressione e punizione (nel documento, alla voce 'Minacce') nei confronti dei suoi salariati, qualora l'associazione dovesse perdere in credibilità e in finanze. La chiamano etica. https://www.youtube.com/watch?v=Evig23gnJlw
  • Zio Max 4 anni fa
    POPOLINO DI GENTE CHE PERMETTE DAL DOPOGUERRA DI FARSI COMANDARE E DERUBARE DA UNA BANDA DI BASTARDI, E ANCORA NEL 2013 NON HA ANCORA CAPITO CHE IN ITALIA LE ELEZIONI SONO TRUCCATE, PROBABILMENTE HA E AVRA' QUELLO CHE SI MERITA, UN FUTURO DI MERDA.
  • angelo c. Utente certificato 4 anni fa
    Che strano paese siamo, ci siamo fatti governare per tutta la vita da una classe politica indecente per 20 anni abbiamo fatto i guardoni e ora purtroppo leggo dei commenti in cui si chiede a Beppe il cosa stiamo facendo con i voti ricevuti dal m5s. Ma queste persone dove vivono. Il cosa stiamo facendo a mio parere e' sotto gli occhi di tutti, stiamo prendendo a picconate un sistema partitico mafioso e lobbystico ben collaudato che girava a meraviglia in cui ci sono dentro tutti destra, sinistra,centro e tutti gli altri. Il presidente della repubblica oltre a tenere buoni i politicanti, fa il saggio di cosa nostra. Ma cosa pensavate succedesse, il nostro arrivo li ha dapprima spaventati, e ora stanno tentando di arroccarsi a difesa del fortino. Mettiamoci poi che ci sono ancora tanti coglioni e collusi che votano queste merde e il gioco e fatto. Quindi, non chiedete i cosa sta facendo il m5s, chiedetevi perche tanta gente vuole essere governata da questa classe politica corrotta, perché tanta gente si infuria solo quando toccano il proprio orticello, e soprattutto perche molti hanno paura del cambiamento? Questo sistema ci ha rincoglionito per anni facendoci diventare un po mafiosetti anche a noi. Ora il cambiamento e' in atto, e chi vuole cambiare deve metterci qualcosa di suo e non star li solo a guardare cosa succede.
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    APPUNTI DEL GIORNO PRIMA 1) Wall Street Journal: “La stabilità di Letta come quella di un cimitero”. Mai diagnosi economica fu più azzeccata. Non ci sono tracce di sviluppo e occupazione nel documento finanziario approvato nella notte, soltanto ennesime prese per il culo: dalla casa al fondo di solidarietà da costruire attraverso ridicoli tagli alle pensioni d’oro. 2) Sintesi dell'intervento di ieri alla Camera del vice ministro all'Economia, Fassina: "La Legge di Stabilità che abbiamo approvato non risolve i problemi del Paese". Tradotto per il volgo: "Questa Legge di Stabilità non serve a un cazzo!". Champagne!!! 3) Da evasore a eversore. E’ la metamorfosi che sta provocando nel Gangster l’effetto decadenza. 4) Una volta eliminato il Gangster dalle istituzioni ed aver quindi neutralizzato il principale soggetto di distrazione di massa, per Letta si annunciano giorni difficili. Si tornerà a fare politica e questa volta sarà lui al centro del mirino. 5) "In un Paese normale si sarebbe aspettata la delibera della Corte sull'interpretazione della legge Severino". In calce l’autografo dell’equivoco Francesco Boccia, deputato Pd. Ma la verità è che in un Paese normale uno come lui non siederebbe in Parlamento. 6) Avete sentito la strenua difesa del Gangster da parte della Polverini ospite di Floris? L'ex fascista, l'ex sindacalista Ugl dovrebbe vergognarsi soprattutto con se stessa per il mancato rispetto della sua storia personale. 7) Ancora da Floris avete visto Casini rimpicciolirsi con sguardo smarrito di fronte al duro giudizio espresso nei suoi confronti da Anselmi, direttore dell’Ansa? Che spettacolo! 8) Dopo le primarie, il Pd cosa se ne farà più dei vari D’Alema, Veltroni, Finocchiaro, Violante, La Torre, Bindi, Bettini, Tonini, Boccia e di altri “amici dei nemici”? Finiranno in discarica, in soffitta o in catena di riciclaggio? Staremo a vedere… Ps. Avete preparato lo champagne per questa sera?
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Solo un flute però, non facciamo anche noi lo scialo. Anche perchè, a noi, lo Champagne non ce lo rimborsa nessuno. :)))
  • luciano canali 4 anni fa
    tante parole e pochi fatti.
  • 3mendo 4 anni fa
    Non sente perché ha i tappi di cerume nelle orecchie!!! E come lui tutti i politici. La barzelletta però del momento è questa: Forza Italia lascia la maggioranza Colle e Letta: "Ne prendiamo atto" Di quale maggioranza parlano se da soli non hanno raggiunto neppure il 21% w per essere presenti hanno dovuto truffare la popolazione con il metodo "coalizione"? Ne prendano atto e ci si puliscano che sono SPORCHI!
  • Gerardo 4 anni fa
    Perché non lo dite in tv?
  • Edo M. Utente certificato 4 anni fa
    Sta calando il sipario signori, finalmente il primo atto di questa lurida commedia durata 20 anni si sta per chiudere ! Siamo solo all'inizio c'è ancora tanto lavoro da fare.... Grazie Movimento 5 Stelle, grazie ai nostri portavoce a Roma, grazie a quei Comuni d'Italia che ci hanno dato la loro fiducia. Teniamo duro, abbiamo ancora tante battaglie davanti a noi, semplici cittadini. Una su tutte quella di recuperare quegli italioti che si sono bevuti il cervello per anni dietro a tutti questi farabutti che siedono ancora in Parlamento con il relativo codazzo di servi e giornalai di regime. Io non dimentico le loro facce e i loro nomi e tutto quello che ci hanno propinato. Ve ne dovete andare a casa, tutti. VINCIAMO NOI!
    • Edo M. Utente certificato 4 anni fa
      Ho parlato di primo atto, poi di lotta o di governo cosa cambia ? Per me è solo un teatrino per allocchi... Intanto che se ne vada fuori dalle balle, e uno.....
    • andrea vagnoni milano Utente certificato 4 anni fa
      guarda che ora ha due partiti, uno di governo e uno di lotta
  • mariluuu barbera Utente certificato 4 anni fa
    cruciani giuseppe andrebbe denunciato per isticazione alla violenza...odio prodotto dalla sua credinaggine una chiavica che vive di complessi d'inferiorita' un proostituto che spare le sue cazzatine sterile ogni giorno,..una razza di fallito dedito a leccare culi sporchi di merda di direttori di giornali che si fottono milioni di sovvenzionamenti come il tempo il foglio di cui l'hanno cacciato a calci il culo perche' uno non puo' vivere solo prodigandosi in marchette oscene...e' un'incapace per natura come il fallimento del suo programma radio belva su rete 4 chiuso per mancanza di ascolti e prostituzione acuta...amen mi raccomando dove l'incontrate questa marchetta scadente sputatelo in faccia anche se non e' degno dei vostri sputi...
  • Efstathios Varvarigos Utente certificato 4 anni fa
    Cosa vorrei sentire nel discorso alle camere il giorno dell'elezione del prossimo presidente della Repubblica? "Questa presidenza della Repubblica pro tempore dal sottoscritto da oggi rappresentata, sente insopportabile il peso della diversità tra chi riveste l'incarico di Presidente delle Repubblica ed il resto dei cittadini italiani per ciò che attiene alla assoluta riservatezza sia per le attività pubbliche che per quelle informali come nel 2013 disposto dalla sentenza della Corte Costituzionale. Le sentenze della Corte Costituzionale non sono discutibili e vanno rispettate. Per questo questa Presidenza della Repubblica chiede ai due rami del Parlamento di portare con la massima sollecitudine e con opportuna Legge costituzionale i margini dell'irresponsabilità dell' Istituto della Presidenza della Repubblica alla sola firma per promulgazione delle Leggi approvate dal Parlamento al fine di far cessare un divario che contrasta, per ciò che attiene all'uguaglianza dei cittadini, con tutto il restante dettato Costituzionale. Questo mi piacerebbe sentire dal prossimo Presidente della Repubblica il giorno della sua elezione... Comunque gli effetti di questo post si sono subito visti...
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    nevica!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      azzz.........che freddo allora lalla!!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buonanotte blog!!a domani e vedremo.... intanto vinciamo noi!!!
  • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa
    Eh no, caro Beppe. Il vero problema e': perche' non ti candidi e fai le cose seriamente? Io ho ancora in mente le parole di Bisignani che ha detto che tu sei d'accordo con la CIA per convogliare tutto il dissenso in Italia su un binario morto. Dimostraci che non e' vero, perche' quello che abbiamo visto finora sembra dare ragione alle sue affermazioni: 9 milioni di voti non hanno cambiato niente, anzi. Come tu ben sai, se vogliamo cambiare l'Italia, tu ci devi mettere la faccia in prima persona, far conoscere le tue idee con mezzi di comunicazione che arrivino a tutti gli elettori e scegliere una squadra di politici validi, non dei dilettanti allo sbaraglio candidati con quattro voti degli amici, ovviamente impacciati a fare qualsiasi cosa, soggetti a condizionamenti e alla fine poco incisivi. Beppe, io non ho ancora dimenticato quando dopo l'incesto del secolo tra PD e PDL la piazza era pronta alla rivolta contro questo vergognosa truffa e tu sei arrivato con enorme ritardo e non hai detto una parola mandando tutti a casa dal predellino di un'auto. Perche' l'hai fatto? Hai solo fatto degli errori in buona fede o dobbiamo dar ragione a Bisignani?
    • m 4 anni fa
      sono d accordo con te..beppe devi andare a giocare non puoi stare sempre in banchina..gioca cazzo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      quello che racconti è assurdo e la penso come ernesto,sarebbe troppo facile smentirti punto a punto!!!ma credi quello che vuoi e facciam prima.noi abbiamo regole e le rispettiamo!!dire che beppe non mette la faccia è dire bestialità,quindi o sei un provocatore o ignorante.!punto.
    • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa
      Buonanotte anche a te Ernesto, pero' vorrei tanto che le mie domande trovassero risposta..., sai, solo per essere pienamente convinti della propria identita' e rappresentanza politica....
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      @ Nicola: ribadisco il mio con viva vibrante soddisfazione! Buonanotte. (senza rancore!)
    • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa
      Senza rancore Ernesto, il tuo commento mi ricorda i documenti ed i testimoni di berlusconi che, lui e solo lui dice, incontrovertibilmente dimostrano che e' innocente.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      @ Nicola: chiedo perdono ma potrei smentirti punto per punto... ma non ho tempo nè voglia di continuare. Scusa ma il tuo commento è pervaso da superficialità e disinformazione: un mix micidiale. Senza rancore.
    • Carmine delle cave 4 anni fa mostra
      Ho lo stesso dubbio....spero di sbagliare ma vedo che non succede mai niente......forse hai ragione.....viva l'Italia
  • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
    Ho da dire anche sull'IMU. Per mesi hanno strumentalizzato e manipolato la questione. Sì IMU no IMU, 1° rata no, 2° ma, forse, si, no. L'IMU ricordiamolo la pagavano solo i proprietari di casa/e. Una gran parte, non tutti, facente parte delle categorie meno sfortunate. Con questo tormentone, cosa sono riusciti a combinare questo coacervo di coglioni incapaci. - hanno aumentato l'IVA - aumenteranno le accise (benzina, tabacchi, alcolici) - aumenteranno le tasse comunali (devono solo decidere il nome, come a un figlio appena nato) Quindi, mentre prima la tassa veniva pagata da chi aveva qualche cosa, ora che la tassa è stata tolta, i surrogati saranno sul groppone di tutti, anche i diseredati, anche chi la casa non l'ha e vive in affitto. E tutto questo, secondo voi, che senso ha??? Che senso ha continuare ad ascoltare primattori che non sono neanche più in grado di capire quello che stanno dicendo. Sembrano personaggi delle commedie di Ionesco o Ibsen. E il popolo cosa fa? Nel deserto dei tartari, aspetta Godot? Dobbiamo ricominciare a usare la LOGICA, la semplicissima e mai traditrice LOGICA per sciogliere gli innumerevoli nodi, che una classe di delinquenti ha annodato in tanti anni di impunità riducendo uno dei paesi più belli del mondo, in una cloaca a cielo aperto. Aguzziamo le intelligenze, diamo a Beppe una voce ancora più forte e autorevole, facciamo vedere al mondo che non siamo un popolo di pecore, semianalfabeti e ignoranti. Siamo piuttosto quelli che hanno messo a disposizione della civiltà occidentale il 70% del bello e il 50% della cultura umanistica, O ce lo siamo dimenticati? Notte e sogni stellati a tutti. www,beppe,siempre
  • V per VENDETTA 4 anni fa
    condividete tutti questo video...bellissimo in alto i cuori http://www.youtube.com/watch?v=wpVsmzo4cAc
  • Radio Londra 4 anni fa
    E da ultimo, sig. Grillo, le diamo un suggerimento per un prossimo eventuale post, che, a nostro avviso, si potrebbe intitolare: "Chi protegge la latitanza di Matteo Messina Denaro?" (Sottotitolo: forse gli stessi che l'hanno garantita per 20 anni a Provenzano ?) E se fosse dubbioso sulla opportunità del titolo e della domanda retorica, possiamo garantirle che, per un superboss che si nasconde (come da sempre fanno i superboss) nella sua terra d'origine (delle dimensioni di una provincia o al massimo zone limitrofe in quella che peraltro è un isola, come la Sicilia) è matematicamente impossibile sfuggire per 20 anni allo stato senza godere di ampie complicità all'interno dello stesso, che avvisino i suoi sodali ogni volta poco prima che le ricerche stanno arrivando all'obbiettivo. Anche un non "addetto ai lavori" , usando il semplice buon senso, ricorderà che neanche Saddam Hussein o Gheddafi, in territori molto più grandi hanno potuto rendersi inafferrabili per così tanto tempo, pur potendo contare su appoggi di parte della popolazione e gran parte dei loro servizi segreti. E senza che quei traditori di stato agiscano su preciso mandato in virtù di "indicibili accordi" pregressi. Se ha ulteriori dubbi , lo può chiedere, ad esempio, al M.llo Saverio Masi. Una delle poche schiene dritte, nel paese dei Don Abbondio Buona Notte
    • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
      Egregio Radio Londra: la leggo molto attentamente e mi sono fatto l'idea che lei abbia lavorato nell'antimafia o nelle forze dell'ordine, di cosa ha paura a firmarsi di eventuali ritorsioni ? Vede lei e' l'esempio dell'Italia che non vogliamo , guardi i ragazzi che ci rappresentano in Parlamento o Senato facce pulite di bravi ragazzi che credono in un'Italia migliore, gente come lei che e' al corrente e che in questo modo ha fatto in modo che tutto continuasse a marciare e marcire per cosa : obbedire a degli ordini e preservare la propria carriera il proprio orticello , si ricordi di Norimberga anche coloro che hanno impiccato eseguivano gli ordini di Hitler dei puri esecutori , tragga lei le sue conclusioni .
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    ...perchè non parli? Buonanotte ^.^ http://www.youtube.com/watch?v=0syYs0eWGGE
  • Marcovinicio d. Utente certificato 4 anni fa
    Allora, facciamo ATTENZIONE: - 27 nov voto decadenza psiconano; - 25 nov arrivo di putino in vaticano ed al colle: - 25 nov cena putino a palazzo grazioli; - Ma che caxxo è venuto a fare putino in Italia proprio adesso? - Sapete dirmi se è già ripartito? - Se non è ripartito cosa aspetta? - Ci facciamo qualche idea? - Quanti scheletri nell'armadio di quanta e quale gente politica e non, ha con sé ?
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Negli armadi del nano bagongo c'è un intero ossario. E non può essere altrimenti in questo paese che è trent'anni che viene gestito da delinquenti (potrei usare parole più consone, ma mi limito) La "Politica" così si è trasformata in una guerra tra bande che si combattono ricattandosi a vicenda. Alla fine, per evitare che vengano alla luce le scelleratezze reciproche, trovano l'accordo. Semplice, lineare: machiavellismo all'amatriciana. :)))
    • Tony Di Dietro Utente certificato 4 anni fa
      E' venuto ad offrire a berlusca l'impunità, nominandolo ambasciatore (ambasciamorte) della russia presso la Santa Sede... (Quindi passaporto di un nuovo stato).
  • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
    La cosa curiosa è che in questo blog si parla (male evidentemente) di un improbabile Signore (titolo già impegnativo per il soggetto) che è il Capo (che si merita) una Nazione come la nostra. A fianco, c'è un'altro blog, con un'intervista a Dario Fo. Ambedue quasi novantenni, ambedue di ideologia comunista (una vera, l'altra falsa). Uno, uomo di teatro, per trent'anni ostracizzato, escluso da tutti i canali mediatici, pesantemente attaccato lui e la grande donna che aveva al fianco, sottratto alla vita culturale del paese e parzialmente riabilitato, non potendolo più nascondere avendo vinto il NOBEL (dico il NOBEL e non un premio del ca**o che qui si danno a amici/amici di amici/parenti). L'altro, non ha mai praticamente lavorato,ha sempre cazzeggiato, e quando richiesto di un parere, ha sempre risposto con una polverosa retorica un bla bla senza costrutto. E' responsabile altresì, come Ministro degli Interni dell'indicibile scandalo dei rifiuti tossici in Campania dove, non solo ha coperto con la Rgione di Stato, il problema, ma ancora più grave, non si è minimamente preoccupato che si impedissero: costruzioni, coltivazioni, creazione di pozzi, allevamenti, nell'area. Oggi si fa ancora una volta riconoscere, facendo l'omertoso su un'altra delle tante pagine nere di questo disgraziato Paese. Ora, proviamo ad immaginare di porre una domanda a un qualsiasi cittadino Europeo. "Chi secondo te è diventato Capo dello Stato?" Hai detto il primo? Ahahahahhahahahahahahahahah (basta, m'è venuta la tosse a furia di ridere) Quindi, facciamoci due domande e diamoci anche delle risposte. PRIMO: FARE PULIZIA A CASA NOSTRA, MA SUBITO! Poi, con orgoglio e dignità, andremo a pesca di tutti i pescicani che si stanno mangiando tutto: tonni, sgombri, acciughe e se li lasciamo fare anche le cozze. Basta cercare capri espiatori, i nemici veri li abbiamo in casa. Fuori dai confini si fanno gli affari loro, e i ns rappresentanti non li cagano neanche di striscio. www.beppe.siempre
  • 1698421 4 anni fa
    ho spiegato meglio il funzionamento del fotovoltaico adesso va costruito http://elektron28701.xoom.it/d1/FIII.html
  • gennaro esposito 4 anni fa
    ACCONTO TASSA IUC A GENNAIO A gennaio acconto IUC, cioè IMU + TARES, so' cazzi! Sarà il caos! La cifra non è indifferente! Anche perché i comuni porranno l'aliquota massima!
  • john f. Utente certificato 4 anni fa
    Alfredo Moser ha inventato la lampadina dei poveri, il Pd ha inventato il berlusconi dei poveri (RENZI).
    • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
      bravo john, ma e' double face anche Berlusconi dei ricchi , delle societa' off shore che lo sponsorizzano a porte chiuse
    • gennaro esposito 4 anni fa
      Calzante!
  • Morena . Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano,reticente tace; ma il silenzio facondo di significati trapelano....
    • Morena . Utente certificato 4 anni fa
      Cosa vuoi?! non ho capito!!
    • marco s. Utente certificato 4 anni fa
      COSA FAI,LA POESIA?
  • JUAN M. Utente certificato 4 anni fa
    Ci toccherà pagare la tassa rifiuti anche per pallarò? con tutta la monnezza che esce da questo programma tv al servizio del pdmenoelle e del governo infame che il servo floris propina ai lobotomizzati (sempre meno) elettori del pdmenoelle, very ripugnant. Certo il floris se la gode con il mezzo milione annuo che tutti i poveri cittadini gli danno, quando finirà sto schifo??
  • Radio Londra 4 anni fa
    A beneficio dei lettori , questa è l'ultima lettera anonima spedita a Massimo Ciancimino. Non sappiamo se sia reperibile in rete, ma non importa. A voi giudicare sul profilo del soggetto che può averla scritta (chi scrive un idea ce l'ha già) "Signor Ciancimino oggi mi trovo a Palermo per l'anniversario della morte del giudice Falcone, ho provato già a Roma durante le udienze fissate nella capitale ad incontrarla personalmente ma non sono riuscito a trovarla da solo. Lei di fatto si è palesemente schierato con il "partito dei giudici", quello stesso partito che con un piano ben stabilito e calibrato vuole minare la già precaria stabilità del nostro paese con processi a Berlusconi per delle stupide e banali feste private non percependo che senza l'appoggio della destra consegneremmo l'Italia ad una nuova tornata elettorale riportando il caos totale. Lei si è posto nella posizione sbagliata, le avevamo assicurato protezione se avesse smesso di farsi prendere ancora in giro dai pm palermitani. Inchieste come quelle di Roma e Bologna e Palermo pendono sulla sua testa. Questa lettera dovrebbe arrivarle il giorno di apertura del processo, ascolti il mio consiglio, lei non è un collaboratore, mi avrebbe già denunciato un anno fa, conosce le mie generalità, mi avrebbe subito segnalato nei riconoscimenti fotografici che le sono stati posti dai pm negli album mandati dalla DIA lo scorso anno. Non lo ha fatto, sarebbe stato molto sconveniente sia per lei che per la sua famiglia. Solo noi le possiamo garantire incolumità, già da mesi monitoriamo tutti, il dottor Di Matteo è stato giustamente seguito dai nostri uomini sul posto nei suoi spostamenti sia dal bar all'angolo di casa sia da un negozio di sanitari sito nello stesso stabile fino alla scuola dei figli. Lo stesso per lei e la sua famiglia, per il giudice Morosini ed anche tutte le passeggiate del pm nisseno Gozzo, il pm del teorema dei Sistemi Criminali. Non abbiamo ostacoli nel colpirvi quando sarà... (cont.)
    • Radio Londra 4 anni fa
      ..necessario i nostri amici ci hanno assicurato un sicuro risultato. Ascolti un buon consiglio, abbandoni questa sua battaglia inutile, possiamo schiacciarla quando e come vogliamo, oggi il presidente Napolitano rappresenta una garanzia di stabilità già fortemente compromessa. QUESTO PROCESSO IMBARAZZA TUTTI. (....) Si tiri fuori da questo gioco, molto pericoloso, suo padre la avrebbe già tolto di mezzo. Ricordi, solo noi le possiamo garantire tranquillità, lei ha scelto di farsi male da solo, potranno accusarla per il reato di false dichiarazioni rese ai pm, spieghi serenamente le sue ragioni, la difenderemo anche mediaticamente. Non consegni questa lettera ai magistrati, sarebbe per noi un brutto segnale, l'intimo tentativo di tirarsi fuori da una guerra persa in partenza. Seguendo ancora i bisogni dei suoi "amici giudici" e dei suoi avvocati farete tutti una brutta fine, non si scordi noi sappiamo tutto di lei e dei suoi amici magistrati. L'Italia non può affrontare un processo mortificante in questo preciso momento storico, siete solo matti al solo pensarlo. Un paese deve seguire le sue ragioni, spesso anche a danno di pochi scellerati personaggi eversivi e nemici della patria. Un consiglio, la legga e la strappi, ha ancora tempo per riflettere."
    • marco s. Utente certificato 4 anni fa
      ..HO IL FEGATO CHE MI SCOPPIA DIO CANE!!!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
    ¡¡¡HOLA BASE!!! Vi sottopongo la pappardella quì sotto, prendete due minuti di pazienza per arrivare alla fine del discorso, grazie. "L'uomo che si rifiuta di sottoporsi al test del DNA potrebbe ritrovarsi ad essere considerato padre nel procedimento per il riconoscimento di paternità. È quanto stabilito dalla C a s s a z i o n e, occupandosi del caso di un uomo che si era avvalso della facoltà di non sottoporsi a suddetto test clinico per motivi di privacy. Gli ermellini, con sentenza n.20235/2012 hanno ricordato che il giudice può trarre argomenti di prova dal comportamento processuale delle parti. In tal caso anche un rifiuto ingiustificato di sottoporsi al test può certamente essere preso in considerazione (per l'attribuziuone della paternità - n.d.r.). Tale rifiuto può essere valutato anche se manca una prova relativa a rapporti sessuali tra le parti. Fonte: Cassazione: rifiuto di sottoporsi a test del DNA può avvalorare prova della paternità (StudioCataldi.it)". Seguendo questa dinamica il sig. Giorgio rifiutandosi - come ha fatto - potrebbe essere sospetto di colpevolezza di paternità mafiosa!!! O no? Hasta pronto.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa
      @ Gennaro: non solo amante; egli può essere stato addirittura il loro padre!
    • gennaro esposito 4 anni fa
      Se ha avuto rapporti con i mafiosi e sono rimasti incinti... ;-) (Prendila come i teologi fanno con la religione: è una allegoria)
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    'Notte blog.Vi vedo belli carichi: buona continuazione! a domani.
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..belli carichi???...bhè 'insomma ...se lo dici tu..
  • Radio Londra 4 anni fa
    Chi scrive è un ex servitore dello stato, che negli anni delle stragi si trovava in Sicilia , impegnato in varie operazioni e indagini antimafia. Sui motivi dell'azione di (San) Giorgio (al Velabro) Napolitano, tesa ad agire in difesa di Mancino, al punto di arrivare persino a delegittimare la Procura di Palermo, bisognerebbe, a ns avviso chiedersi come mai, il Presidente abbia sentito questo obbligo... Forse si sente in debito di riconoscenza...? Forse per semplice tutela delle istituzioni che rappresenta per le cose che un Mancino messo all'angolo potrebbe rivelare? La risposta la lasciamo ai lettori Diremo però che nonostante il lavoro infaticabile dei Pm Ingroia e Di Matteo, vista l'omertà generale, sarà difficile arrivare a condanne processuali. Sarebbe spiacevole infatti se si scoprisse che ....la trattativa ci fu, che anzi in realtà furono due, e fu la seconda ad andare "a buon fine". ...che dopo 19 anni di mutismo e connivenza c'è voluto il figlio di un mafioso, 3 anni fa, a dimostrare il coraggio e la dignità di rivelare il Grande Segreto di Pulcinella, che fece ritrovare la memoria a così tante persone dopo 17 anni.. ...che nessuno ormai la nega, dietro le quinte. Compresa la vecchia volpe di Violante, che venne contattato da Mori, ma per 17 anni è rimasto muto come un pesce ....che per "ripagare" Massimo Ciancimino di questo , il sistema di potere politico che da quel "patto" è nato 18 anni fa, ha scatenato contro di lui la sua vendetta. ....che attraverso i suoi uomini ombra, dopo aver tentato di convincerlo a ritrattare, con le buone prima, con le cattive poi, e dopo aver cominciato l'opera di delegittimazione da parte dei loro giornali e media, deciso alla fine per la punizione esemplare. E di giocare quindi la "carta jolly"... Quella a cui si ricorre in casi estremi. Tipica operazione concepita dalle c.d. "menti raffinatissime" di cui parlava il dott.Falcone. ...che gli confezionarono la... (cont.)"
    • Radio Londra 4 anni fa
      ....la classica "polpetta avvelenata", che si utilizza per neutralizzare i testimoni scomodi, in questo caso aggiungendo un "De Gennaro" con un bel fotoshop patacca a un documento per il resto originale e corrispondente al vero, attraverso una persona di cui lui presumibilmente si fidava in quanto cosciente che il materiale a lui veicolato in precedenza era originale e in gran parte corrispondente ai suoi ricordi di figlio. ...che il risultato (per M. Ciancimino) fu di ritrovarsi non solo screditato ma pure arrestato e inquisito. ..che gli altri nominativi scritti dal padre Vito Ciancimino sul famoso foglio sono esattamente quegli uomini dello stato che trattarono a vario titolo con la mafia. ...che colui che autorizzò la prima trattativa (fallita) furono il min. dell'interno, e il Capo della Polizia, ...che il lavoro sporco (l'imboccata a Cosa Nostra) fu coordianto da Contrada e dal suo amichetto di via Fauro.. ..che fu la seconda trattativa ad andare a buon fine finalizzata dai c.d Autore 1 e Autore 2 (intermediari i F.lli Graviano) ..ecco... qualcuno potrebbe chiedersi se, per caso quei patti siano tuttora in vigore. ...e se il Papa Nero, da Castelvetrano, continui a godere delle guarentigie da 18 anni.. ..e se i terminali di questa seconda trattativa siano un certo "Autore 1" e "Autore 2".. Auspicheremmo anche che i PM possano interessarsi meglio a quella "manina provvidenziale" e graduata, che passò la simpatica "polpetta" a M.Ciancimino. ..chissà che magari in quel modo non arrivino anche dalle parti del sig. "Franco" e dei suoi amici.... Sig. "Franco" che nel frattempo si dice che abbia fatto carriera e che si possa persino incrociarlo per i corridoi del Quirinale... ...le vie del signore ( e di San Giorgio al Velabro ) sono infinite... Saluti
  • livio di blasio 4 anni fa
    Grillo hai espresso solidarieta' al tuo amico evasore?
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Kotiomkin 8 buoni motivi per non far decadere Berlusconi Perchè verrebbe a mancare la materia prima per i comici! (Tonino Vinci) Perché senno' tutte quelle zoccole disoccupate intaserebbero le tangenziali (Renata Toniazzo) Perchè quelli del PD non avrebbero più una guida (Anna Vinci) Perchè sembreremmo un paese normale (Carlo Tromby Trombetta) Perchè mancherebbe chi fa le corna nelle foto di gruppo (Avvocato Brosisky) Perchè adesso quando vado all'estero mi dicono: "Ah Berlusconi" e mi ridono in faccia. Voglio continuare a portare il buonumore! (Michele Todaro) Perché non voglio che Travaglio diventi cieco. (Carla Clappey) Perché i suoi discorsi già mi Mangano (Cesare LionZion Di Trocchio)
  • gennaro esposito 4 anni fa
    Il governo PD-PDL. Larghe intese e gioco delle tre carte con forza italia zombie. Due euro in mano per l'8 dicembre per le primarie pd (li voglio vedere per capire cosa li muove!) Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla ------------------------------------------- Non posso esercitare i miei diritti né adempiere ai miei doveri di cittadino. La mia etica sta traslando. Ad ogni azione c'è una reazione uguale e contraria. Non me ne fotte più un cazzo della legalità né dell'Italia!
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Sei sicuro di non aver dimenticato qualcosa nel succinto resoconto? :))
    • Morena . Utente certificato 4 anni fa
      Alla faccia!! del finanziamento pubblico ai partiti!!
  • Simone Calligaris 4 anni fa
    Ultim'ora. La Cancellieri ha già ricaricato la sua scheda telefonica per poter avvisare chi di competenza che il "diversamente alto" non è compatibile con il regime carcerario, in quanto non abituato a soggiornare in stanze con meno di 100 mq
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    buonanotte blog! a domani
  • gennaro esposito 4 anni fa
    La ratio degli sconti miliardari del parlamento PD-PDL alle società che hanno la licenza per le slot machine? Le larghe intese con la mafia? La gabanelli disse che il socio occulto dello stato è offshore. Si riferiva a casi specifici, in una puntat. (SOLUZIONE: Lo stato italiano è in mano alla partitocrazia ed è socio dei mafiosi, gli italiani sono dei poveri dementi!)
  • Francesca B. Utente certificato 4 anni fa
    Il piccolo Lord cresce, ma tutta la famiglia reale è disperata perché il bambino non parla. Chiamano dottori da tutto il mondo, ma nessuno riesce a far passare il mutismo del piccolo. Passano gli anni, ormai si erano tutti rassegnati alla situazione, quando una mattina, a colazione, il piccolo Lord rompe il silenzio dicendo: “Quest’uovo puzza.” Tutti si meravigliano e fanno i salti di gioia domandando al bimbo: “Ma perché hai sempre taciuto finora?” La risposta del piccolo Lord: “Perché finora l'uovo non ha mai puzzato”. Volendo, Re Giorgio potrebbe prendere esempio dal piccolo Lord, in fondo a quanto pare, l’uovo puzza, eccome!!!
  • marco s. Utente certificato 4 anni fa
    GIOCATORI DI SLOT XD XD XD XD XD XD XD XD POERACCI!!
  • etabeta 4 anni fa
    STATO-MAFIA! Cosa pensiamo andasse a fare ANDREOTTI in Sicilia a baciare Questo e Quello, forse per farsi un giro turistico? NOOOOO! andava a patteggiare perchè la Mafia restasse al SUD. Crollato il MURO DI BERLINO ,crollate le frontiere ,crollate le ideologie ,la MAFIA CON I SUOI KAPITALI IMMENSI ha pensato che era ora di conquistare tutto lo STATO :parlamento,Banche,istituzioni,industrie e commercio. ORA si prepara all'assalto dell'EUROPA. NOI siamo in mezzo a tutto questo traffico;la prova di ciò è l'indirizzo scelto all'Università dal figlio di RIINA:"SCIENZE-ECONOMICHE! Naturalmente a spese NOSTRE e a futuro guadagno SUO . MA POTREMMO ANCHE DIRE CHE IL FIGLIO DI QUESTO BENEMERITO E' finchè studia: "COSANOSTRA". Che CONSOLAZIONE! RABBIOSI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!
  • gennaro esposito 4 anni fa
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- NON VUOI ANDARE IN GALERA? DIVENTA RUSSO! PUTIN E' QUI' PER TE! berlusconi sta cambiando nazionalità "come protesta politica", e avrà l'immunità diplomatica russa, non sarà più arrestabile, se sarà un diplomatico russo, grazie a putin? ----------------------------------------- Non posso esercitare i miei diritti né adempiere ai miei doveri di cittadino. La mia etica sta traslando. Ad ogni azione c'è una reazione uguale e contraria. Non me ne fotte più un cazzo della legalità né dell'Italia!
  • Teresa J. Utente certificato 4 anni fa
    E IL SOLITO TEATRINO ALLA ITALIANA, si continua a parlare solo del povero Silvio e del povero Napolitano, intanto le trattative Stato-mafie-banche vanno avanti, mano nella mano con la TAV e tutte le opere inutili, tutti a spartirsi la torta che fa impoverire sia la Italia che gli Italiani. NON C'E' LA VOLONTA DI FARE NIENTE BENE. NON C'E' LA VOLONTA' SE NON DI RIEMPIRSI LE PROPRIE TASCHE A COSTO DEL POPOLO IMPOVERITO. priamo di arrivare al 51% le prossime votazioni. W M5S
  • Pippo Depapero Utente certificato 4 anni fa
    Vogliamo una nuova Mani pulite per questi politici! Ripuliamo il paese!
  • gennaro esposito 4 anni fa
    VIA L'IMMUNITA' PARLAMENTARE, IN ARRIVO QUELLA DIPLOMATICA? BERLUSCONI DIPLOMATICO RUSSO GRAZIE A PUTIN?
  • Salvo Lo Nardo (salvo72) Utente certificato 4 anni fa
    Caro Giorgio, ci hai macinato le palle con i tuoi 2555 moniti (uno al giorno per tutto il settennato)senza dire niente di utile, ma solo per esibizionismo mediatico. Adesso che avresti realmente qualcosa da dire ti nascondi sotto il letto. Hai fatto lo sbruffone per 7 anni spacciandoti per padre di famiglia di questa nazione adesso sembri un bambino che scappa dal padre che vuole sculacciarlo. Ma vai ad affrontare i magistrati a testa alta se non hai niente da nascondere, o forse..........?
  • gennaro esposito 4 anni fa
    NON VUOI ANDARE IN GALERA? DIVENTA RUSSO! PUTIN E' QUI' PER TE! berlusconi sta cambiando nazionalità "come protesta politica", e avrà l'immunità diplomatica russa, non sarà più arrestabile, se sarà un diplomatico russo, grazie a putin!
  • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
    Spero che domani sera a quest'ora almeno un problema ce lo saremo tolto.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Il termine paragnosta ha origini greche; deriva da parà (vicino) e gnosis (conoscenza, cognizione). Indica pertanto una persona che possiederebbe la capacità di conoscere cose attraverso canali non convenzionali di conoscenza, per lo più attraverso fenomeni ESP di retrocognizione (comunemente intesa come chiaroveggenza rivolta al passato). Il paragnosta, messo a contatto con un oggetto (cd. oggetto induttore), riuscirebbe a raccontarne la storia pur senza conoscere nulla dell'oggetto stesso. A fini di verifica,se si vuole effettuare questo genere di esperimenti con oggetti della cui storia il paragnosta non possa aver avuto alcuna conoscenza se non quella che gli deriva dalle sue capacità chiaroveggenti. L'oggetto induttore[modifica | modifica sorgente] Può accadere che un “paragnosta” venga invitato dai familiari di una persona scomparsa per rintracciarla, magari per mezzo di una mappa. Alcuni soggetti, toccando un oggetto appartenuto ad una persona, riuscirebbero a ricostruire la storia del suo proprietario. Potrebbe trattarsi di un bottone o di un frammento degli abiti, nei quali il proprietario avrebbe lasciato tracce psichiche della propria emotività e personalità. Ad esempio il noto sensitivo Uri Geller asserisce di riuscire a localizzare giacimenti di petrolio e di metalli preziosi semplicemente attraverso l'aria, volando a bassa quota a bordo di un piccolo aereo e tenendo la mano fuori dal finestrino. Le teorie sulla capacità del paragnosta[modifica | modifica sorgente] Nella letteratura pseudiscientifica, sono descritti casi in cui un oggetto può rappresentare un "appoggio", un "aiuto" per raggiungere lo stato psicologico adatto alla retrocognizione. A fronte delle numerose ipotesi avanzate, una delle più accreditate sembra essere la teoria spiritista, la quale afferma che un oggetto o un fatto storico lasciano delle tracce immateriali legate alle persone o ai luoghi coinvolti.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      potete bannare questo idiota che usa il mio nome per mettere qui cose che non c'entrano niente?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      guarda che non sono io a scrivere queste cose è uno che usa il mio nome per sputtanarmi
    • gennaro esposito 4 anni fa
      Sei sempre stata così "impegnata" ed "equilibrata". Ora incominci, anche tu, a risentire della situazione generale? ;-) Pensa te, chi non vive "neanche" a Bologna allora com'è messo!
  • Davide B 4 anni fa
    alla commissione del blog: aggiustate la messaggeria che non riescio a scrivere la mia bibliografia tutta di fila.
  • luigi di pietro Utente certificato 4 anni fa
    Hanno fatto del bel paese una spelonca di evasori, magnacci,sfruttatori della prostituzione, prostituti,di ogni genere, con a capo la pitonessa. La moralità si trova nel cesso, se questa parola vi sembra un po' eccessiva, cambiatela con latrina o pozzo nero. Questa gentaglia non e'nemmeno leggitimizzata a insozzare le latrine del parlamento con i loro puzzolenti e putridi excrementi. Ritornate nelle fogne da dove siete usciti.
  • nessun copy 4 anni fa
    OT @ Giuseppe Cruciani conduttore de "la zanzara" serve il Tav x portare le s.......e che dice ad alta velocità in Francia saluti
  • terenzio eleuteri 4 anni fa
    A ME me sembra tanto che non subisca il fascino di PAPA FRANCESCO e non ne voglia CALCARE LE ORME!!!!
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. dal corriere "" IL REDDITO MINIMO - Introduzione di una forma di reddito minimo per il contrasto alla povertà prevista solo « in alcune grande aree metropolitane». La copertura si otterrebbe abbassando da 150 a 90mila euro la soglia delle pensioni d’oro da cui attingere per il contributo di solidarietà. ] IL REDDITO MINIMO - Introduzione di una forma di reddito minimo per il contrasto alla povertà prevista solo « in alcune grande aree metropolitane». La copertura si otterrebbe abbassando da 150 a 90mila euro la soglia delle pensioni d’oro da cui attingere per il contributo di solidarietà. "" nella legge di stabilità che dovrebbe avere la fiducia questa sera/notte. !!!! per il contrasto alla povertà prevista solo « in alcune grande aree metropolitane».!!! lo avevo gia detto ma evidentemente letta non mi legge oppure non intende quel che dico,ribadisco :anche nei piccoli centri c'è povertà!!! mah... solo per farsi un po' di pubblicità... buona serata! ciao.
  • Roberto Borrino Utente certificato 4 anni fa
    Non vedo l'ora dell'oltre Napolitano!
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..hai così tanta voglia di invecchiare??
    • Roberto Borrino Utente certificato 4 anni fa
      Non vedo l'ora dell'oltre Napolitano! Che Berlusconi se lo porti via come colpo di scena!
  • Toresal 4 anni fa
    Ma che cacchio state a fare al Parlamento?Quando presenterete una proposta di legge(come si fà in tutta Europa) con stipendi per Politici di max €.5.000 mila e spese varie come i portaborse che vengono pagati dal Parlamento etc.. e non dai Politici ladri!!Vi dovete distinguere dai politici ladri,o no!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      5000 al mese spese documentate pagate mi sembrano giusti per un parlamentare. Chi l'ha proposto?
  • Luca 4 anni fa
    Intanto quel venduto di natura di casini sta pensando al futuro del suo partito da zero percento difendendo Berlusconi. Questi si venderebbero la madre se servisse a farli regnare, dico regnare perché di questo si tratta. Casini vai a zappare c'è tanta terra pronta per la tua vanga.casini è uno dei tanti politici di professione che sanno solo fare questo politica per scopi personali.
  • gennaro esposito 4 anni fa
    berlusconi si farà 60 giorni di cella, diverrà un caso umanitario, dimagrirà tantissimo, e a dispetto della sconfitta personale di cotanta scaltrezza, dimagrirà, e vivrà così a lungo da scontare l'intera pena
    • ZUSTINO D. Utente certificato 4 anni fa
      mio caro spero proprio che il tuo augurio si avveri sperammaddio
  • paolo r. Utente certificato 4 anni fa
    La coscienza,appartiene all'individuo.La coscienza è la differenza che distingue gli uomini!Non esiste nobiltà,non esiste superiorità,se non si ha la coscienza,la dignità di essere totalmente etici!Ora,abbiamo una vecchia classe politica che ha perso,rinunciato volontariamente la sua dignità!Spero di tutto cuore che emerga su tutti il M5S,cioè il Popolo Italiano!!!Non se ne può più!Le persone,vogliono la VERITA'!!Auguri di cuore a tutti gli onesti! Paolo buon.
  • gennaro esposito 4 anni fa
    berlusconi, ovvero il più furbo di tutti, alla fine viene fottuto dalla sua stessa scaltrezza, con un piccolo aiutino dei suoi connazionali. Il rapporto rimane uno a 60 milioni, però. Ce n'è voluta per interdirlo, 60 milioni, meno il giardiniere di villa arcore, ruby e pepi boom. Chissà se berlusconi scapperà o rimane e va in galera (e gettano la chiave). la severini ha come primo firmatario alfano, e la santanchè disse che era una legge giusta. Mi chiedo cosa s'aspettino quelli rimasti con lui. La ricandidatura? La sua ricchezza?
  • roberto fiaschi Utente certificato 4 anni fa
    la liberta'e' piu inportante del denaro e del potere...
  • Davide B 4 anni fa
    mi diceva la maestra. Ma a me non m'importava perché lo sapevo che un giorno sarei diventato qualcuno che nessuno poteva essere uguale.
  • VINCENZO MARRA Utente certificato 4 anni fa
    Commentare sull'ovvio potrebbe portarci tutti ad una strumentalizzazione collettiva: piu' o meno quello che chi amministra il potere sta gia' facendo. E' infatti incredibile sentire giovani che rifiutano la verita' di Beppe Grillo perche' a loro non piace lo "stile grossolano" col quale l'ex comico(ex?) si presenta. Continua a farci ridere Beppe, questi possono solo farci piangere. Il disastro non sei tu ma quello che si vive oggi in mezzo ad un groviglio di persone forse poco qualificate a risolvere problemi per i quali non hanno mai studiato.... Oppure lo fanno apposta?...
  • Matteo Rea 4 anni fa
    Perche non parla? Non parla perché non conosce niente sulla trattativa, non avrà studiato, peró potrebbe portare almeno un argomento a piacere! Per esempio la favola "I vestiti nuovi dell' imperatore" di Andersen non è difficile da imparare.. Dai!Dai! Prova con quella! Dai! Fatti coraggio è semplice, i magistrati se vedono la buona volontà sicuramente il 6 politico te lo danno!
  • gennaro esposito 4 anni fa
    crozza ha detto a ballarò che putin è italia per dargli asilo... "politico"
  • paoloest21 4 anni fa
    "Fitto: Letta deve tornare in Parlamento e chiedere nuova fiducia" ok,ok, fate conto che il primo nome sia paolo:))) """La prassi costituzionale va in questa direzione" """ la prassi costituzionale, la prassi costituzionale... eh eh eh ormai qui si fa che chi si sveglia prima la mattina si fa la sua costituzione.
  • Davide B 4 anni fa
    reficiente
  • gennaro esposito 4 anni fa
    Si, la parola mancane era... "FINIRE"
  • gennaro esposito 4 anni fa
    DA REPUBBLICA.IT "Berlusconi: 7 testimonianze nuove E scrive ai senatori Pd e 5Stelle "Rinviate o vi pentirete coi figli"" Alle 00:05 ho letto questo titolo sul sito di repubblica.it. Come napoletano la prendo per una minaccia mafiosa. Non so cosa abbia detto realmente, ma repubblica.it, con questo titolo, me la racconta così. Ma che vuole dire? ----------------------------------------- Non posso esercitare i miei diritti né adempiere ai miei doveri di cittadino. La mia etica sta traslando. Ad ogni azione c'è una reazione uguale e contraria. Non me ne fotte più un cazzo della legalità né dell'Italia!
  • Davide B 4 anni fa
    zz e
  • gennaro esposito 4 anni fa
    FRA POCHE ORE ARRESTANO BERLUSCONI? Fra poche ore potrebbero arrestare berlusconi, dopo la decadenza, perché ha decine di anni sul groppone, oltre a quelli della condanna definitiva. Farà prima a farci il dispetto di morire di vecchiaia (come francisco franco, per esempio), o in galera? Non esistono indulti di dieci anni a botta! E non so se i benefici dovuti all'età si applichino anche a lui, vista l'entità della pena (riiina potrebbe farsi gli ergastoli ai domiciliari, diversamente).
  • Davide B 4 anni fa
    dopo ho diventato un naturalista. Adesso c'ho la casa ginecologica. Stu pie...
  • Stefano Monacò Utente certificato 4 anni fa
    Invece del Mosè Michelangelo, suggerirei di scegliere una statua di bronzo, in modo che sostituendogli la testa col fotomontaggio, si possa vedere "Re Giorgio 1°" dalla faccia di bronzo.
  • Davide B 4 anni fa
    quanto andavo a squola andavo molto bene in ricreazione. Solo un anno mi hanno sbocciato.
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    IL PRIMO PASSO PER POTER RISOLVERE UN PROBLEMA E' AMMETTERE D'AVERLO QUINDI SE BEPPE E' L'UNICO CHE AMMETTE COME STANNO LE COSE E GLI ALTRI SON SOLO STRUZZI CHE SI NASCONDONO SOTTO RE GIORGIO E' MATEMATICO DA CHE PARTE STARE
  • marioz o. Utente certificato 4 anni fa
    l'intercettazione DIA resa pubblica pone degli interrogativi inquietanti che non si possono semplicemente liquidare come svista o peggio "l'arrotondamento" levantino di uno stipendio statale. E' forte il sospetto che sia in atto opera di delegittimazione del sistema. Trame all'interno dello stato che mettono in difficoltà il sistema medesimo.
  • gennaro esposito 4 anni fa
    Perché ballarò intervista sempre i ragazzi più dementi e deficitari? Li sceglie con il lanternino? Che immagine dà dei ragazzi italiani?
  • paoloest21 4 anni fa
    sarà gia al corrente, ma le faccio un memo nel caso.... """Roma, 26 nov. (TMNews) - "Ci permettiamo di dissentire dalla nota del Quirinale, diffusa dopo l'incontro tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il presidente del Consiglio, Enrico Letta. Dopo la decisione di Forza Italia di uscire dalla maggioranza, il tema che si pone è tutto politico". Lo affermano in una nota congiunta i capigruppo di Forza Italia di Camera e Senato, Renato Brunetta e Paolo Romani. "Con oggi - ribadiscono - è finito il governo delle larghe intese e con esso la piattaforma politico-programmatica che aveva portato alla formazione di questo esecutivo di responsabilità, di pacificazione, e di servizio. Per questa ragione lo svolgersi di questa 'crisi' si dovrebbe consumare attraverso un dibattito ad hoc, trasparente, che coinvolga entrambe le Camere e che non riguardi un solo provvedimento, pur importante, come in questo caso la legge di stabilità". "Anche perché - dicono Romani e Brunetta - nelle prossime settimane in Parlamento dovranno essere affrontati provvedimenti rilevanti per le istituzioni del nostro Paese, che non potrebbero andare in porto con la sola convergenza di questa residua maggioranza di centrosinistra sulla quale può contare il presidente Letta".""" beh ,non hanno torto, ma sicuramente faremo orecchi da mercante...
  • Toresal 4 anni fa
    I cittadini Italiani sono senza lavoro e redditi e sopravvivono con grattate di fame allo stomaco vuoto, mentre i Nostri Politici che vivono come se fossero sù un altro Pianete: si elargiscono lauti stipendi personali (Più ricchi del Pianete terra) con spese pazze di F35 adesso anche prossime navi da guerra,finanziamenti di missioni militari in Libia etc.. lauti finanziamenti in tutto il mondo(senza alcun tornaconto) persino basi nell'Antartico gestiscono da ricchissimi una Nazione con cittadini che vivono poveri!!
  • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
    Io non c'ero, non son stato, non son mai venuto lì, a quell'ora faccio sempre la pipì.
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    LADRI DI FUTURO VENDITORI DI FUMO. Hanno distrutto lo stato sociale, hanno cancellato i diritti, hanno rubato il futuro ai giovani, hanno imposto la precarietà permanente come condizione esistenziale. Ma che cazzo devono ancora fare questi incapaci, questi ladri di sogni, questi venditori di fumo prima di essere cacciati a calci in culo? Di questa "stabilità" - se lo mettano bene in testa - i disoccupati, i senzafuturo, i pensionati, gli sfruttati di ogni tipo non sanno cosa farsene. Qualcuno, per favore, lo dica a Letta, a Napolitano e a quanti si riempiono la bocca di stronzate. La pazienza della gente sta per finire... E l'orchestrina sul Titanic tutti sanno che fine fece...
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    skytg24: il M5S non esiste. In tutto il telegiornale in streaming lo si cita solo per i suoi "transfughi" che andrebbero a far parte del sostegno al governo lettamente. Il significato é solo uno:hanno il terrore del M5S. Il tutto é ovattato ma chi conta, chi tesse le trame della comunicazione, dei media, del potere, sa che il M5S significa la fine di un certo tipo di economia, di mondo, che si fonda sul petrolio. E l´Europa potrebbe far scuola nel mondo se il M5S vince. Diventerebbe un modello, un sistema, un esempio vincente di cambiamento possibile e sostenibile per il pianeta. Il M5S consciamente o meno può diventare la pietra angolare del futuro. Eccessivo? Non credo a vedere le reazioni dei media in Europa. Quelli in mano alle multinazionali, i burattinai del XXI° secolo. M5S=vinciamo noi.
    • marco s. Utente certificato 4 anni fa
      ...mmmh gli americani sono tutta una lobby,eppure sono visti come i baluardi della democrazia...chi ci capisce qualcosa è bravo..aah ,la terza dimensione,la più fregatura.
    • ANDREA . Utente certificato 4 anni fa
      scordatelo basta urlare basta urlare basta urlare è ora di agire è ora di agire è ora di agire ci vediamo a Genova ci vediamo a Genova ci vediamo a Genova chi deve capire capisce è ora di agire a Genova ci vediamo
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    In Grecia si iniettano il virus dell'Hiv,per prendere un pò di sussidio e tirare a campare,finchè il virus glielo permette loro. Abbiamo uno specchio davanti a noi,ma non ce ne frega una c@@@o. Quando toccherà a noi non avremo bisogno di iniettarci alcun virus,perchè soffriamo dalla nascita di "belinite acuta" e per questo non avremo diritto a nessuna indennità. Avanti tutta Beppe! m5^ ^.^
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Ore',cambieno e mode ma... http://youtu.be/QpF0p_f9UxM
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Antò...pensa al risparmio del SSN! hahahha...ciao Dà(massese) senza offesa!
    • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
      belinite congenita, quindi fuori dal ssn.
  • gennaro esposito 4 anni fa
    I problemi sono elencati al telegiornale, senza mai fornire l'identità dell'autorità competente per quel territorio, né da quando s'è insediata, né i poteri effettivi e le risorse che ha per affrontare e iniziare il percorso che conduce alla soluzione. Non c'è neanche il monitoraggio nel tempo delle azioni volte a vedere i risultati. Mi sembra di parlare del sud senza manutenzione come stile di inciviltà e distanza, sino all'assenza, e persino latitanza, dello stato. I puri di cuore ci credono ancora all'idea dell'esistenza di uno stato di diritto, e muoiono bambini. Chi invece capisce che c'è un establishment partitocratico che ci marcia con queste regole, ed è in malafede, sa che oggi lo stato è mafioso. Quando mandiamo a fanculo il PD che il PDL ci sta già andando da solo? ----------------------------------------- Non posso esercitare i miei diritti né adempiere ai miei doveri di cittadino. La mia etica sta traslando. Ad ogni azione c'è una reazione uguale e contraria. Non me ne fotte più un cazzo della legalità né dell'Italia!
  • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa
    ....L' In-Finito... Sempre greve mi fu quest'epico colle, e quella Silvia, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo opprime. Ma sedendo e mirando, interminati eccessi di là da quelli, e sovrumani ingiustizie e profondissimo sconforto io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si sgomenta. E come il vento odo stormir tra questa bolgia, io quello infinito casino alla mia vita vò comparando:e mi sovvien l'inferno e le morte stagioni, e la presente e vivo, è il suon del Movimento. Così tra queste assurdità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è gramo in questa fogna. Maurizio Tesei
  • fabiola rossi 4 anni fa
    Guardando il volto di Papa Francesco nell'incontro con Putin, ne ho avvertito tutta la sofferenza e difficoltà...La stessa sofferenza è quella che gli italiani che vogliono essere onesti provano ogni giorno guardandosi intorno! Questa immagine mi ha lasciato una profonda amarezza...vorrei tanto che in futuro ci possa essere un mondo più giusto, coerente, trasparente...che non si sia più incatenati per interessi economici ma che si sia liberi di premiare il BENE e di mandare via il MALE! Forza movimento 5 stelle!
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    IO VADO AL VDAY PERCHE' VOGLIO TRASMETTERE A CHI MI STA VICINO CHE E' IMPORTANTE CREDERE IO VADO AL VDAY PERCHE' VOGLIO TRASMETTERE CHE E' IMPORTANTE AVERE DEGLI IDEALI IO VADO AL VDAY PERCHE' CREDO CHE SVEGLIARSI ALL'ALBA SAPENDO DI ANDARE AL VDAY E' FANTASTICO! IO VADO AL VDAY PERCHE' BEPPE ,GIAN E I NOSTRI CITTADINI MERITANO CHE IO CI VADA E VOI, PERCHE' VENITE AL VDAY?
    • mic.r. 4 anni fa
      perche ci vai tu! :) a parte scherzi, condivido pienamente ciò che hai scritto.
  • carlo minotti 4 anni fa
    OT per la serie: la realtà supera qualsiasi fantasia..... "La disoccupazione alle stelle, oltre uno su quattro, e la disperazione portano all'impensabile. Secondo quanto ha fatto sapere l'Oms, nella Grecia messa sotto torchio dalla Troika, i senza lavoro si iniettano il virus Hiv per avere il sussidio di 700 euro dello Stato. E così ad Atene i tassi di infezione da Hiv sono aumentati con l'aggravarsi della crisi economica che ha messo in ginocchio il Paese. Nel 2011 le nuove infezioni del virus sono aumentate del 52% rispetto all'anno precedente" fonte: affaritaliani.it
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    QUALCUNO VORREBBE PORTARSI I SEGRETI NELLA TOMBA ... NOI PREFERIAMO CHE FACCIANO PRIMA UN BEL PASSAGGIO A REGINA-COELI W IL M5S in alto i cuori A Genova ! GRAZIE BEPPE
  • marco s. Utente certificato 4 anni fa
    ...visto che ci hanno portato alla frantumanza dei coglioni con sto Berluscide,decade o non decade per il popolo non cambia un cazzo,questo si sà vero?
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      certo, sono gli altri i veri colpevoli.
  • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa
    In tv stasera dicono che re Giorgio non ha mai detto che non vuole rispondere alle domande dei magistrati, solo che, li avverte che non ha niente da dire..ah be, grazie Georg lo terremo a mente! Ps o.t.: carino l'incrocio di sguardi tra papa Francesco e Putin, sembrava un vecchio film western!
  • Paolo Rivera Utente certificato 4 anni fa
    Soffia nel vento "Toto' Riina quando parla sa di essere ascoltato da almeno due persone." _______S.E.M.P.R.E._______ Chi crede il contrario è un credulone. ___S.E.M.P.R.E.______ Questo il mio pensiero. Aloha!
    • paoloest21 4 anni fa
      eggià... mi sembra una ovvietà:) saluti!
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    DOMANI CONCERTO PER IL GANGSTER. I coglioni che ancora si cibano del mito del "superuomo berlusconiano" vanno seppelliti con modulate pernacchie in stile eduardiano. Per domani organizziamo un concerto in grande stile per bocche e mani... Ppprrrrrrrr-prr-prrrr-prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!! Niente paura, sto soltanto provando gli strumenti...
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      C'è anche la pernacchia ascellare, per i più virtuosi. Beh, si può mettere mettere su una polifonica. ;))
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      marino,ci sarebbe da renderle più reali! Cerchiamo di fare pasti a base di faggioli!
  • paoloest21 4 anni fa
    dal corriere "Napolitano: la verifica sarà la fiducia sulla Stabilità" ma su, non si può... la fiducia est una cosa seria... la sua età le consente sicuramente di ricordare queste parole: http://www.youtube.com/watch?v=YmDtDSXjxEM lo richiami all'ordine...lo rimandi a pisa... si impegna, ma risultati zero, secondo me eh...
  • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
    Che questa Europa sia solo un'unione di banchieri e lobbisti E' DIMOSTRATO anche dal fatto che a Bruxelles sono sempre pronti a fare rimproveri e multe per questioni economiche che puntualmente diventano bastonate per le classi medio-basse (vedi riforma delle pensioni e del mercato del lavoro). MA NON HANNO NIENTE DA DIRE in difesa dei Magistrati eroici in prima linea contro mafia-politica-corruzione che divora l'Italia. Che niente niente anche i banchieri-lobbisti europei siano IN AFFARI con i mafiosi? Massima solidarietà a Di Matteo, Scarpinato e tutti i Magistrati che non mettono la testa sotto la sabbia e fanno con coraggio il loro lavoro dando davvero valore e significato alla parola "Istituzioni".
    • marco s. Utente certificato 4 anni fa
      Che niente niente anche i banchieri-lobbisti europei siano IN AFFARI con i mafiosi?Cazzo,mi è appena arrivata una secchiata di acqua calda.. Buonasera...!!Grandissimo!!!sono anni che l'aspettiamo,meglio tardi che mai...
  • marco s. Utente certificato 4 anni fa
    Dai,Napoletano, allora siamo in tema... ...eventualmente c'è un piano d'emergenza per il vesuvio o chi vivrà vedrà?
  • Lino Viotti Utente certificato 4 anni fa
    .........OT ...:: .... Va bene sputtanare Napolitano e i suoi amici di merende ; ma tanto per ricordarVi e rinfrescarVi la memoria ....: intanto il Suo Governo l'unica cosa Che è capace di fare : è distogliere l'opinione pubblica grazie ai mass-media sulla grandinata di tasse che Ci sta per arrivare !!! ES.: Si chiama Imposta Unica Comunale, l’acronimo è ................I.U.C......... ed è l’ultima modifica uscita dal parlamento alla ""Legge di Stabilità "" firmata dal ""Governo delle larghe intese"" ( quando si tratta di aumentarCi le tasse trovano sempre una larga intesa ). SPARISCONO gli acronimi Trise e Tuc ;; mentre RESTANO la Tasi sui servizi , la Tari sui rifiuti, e pure l’Imu !!! ... sulle prime case di lusso ((... Che significa "di lusso "??? e Chi stabilisce QUANDO UNA CASA è DI LUSSO ???)) . La somma delle aliquote Imu e Tasi non potrà superare il 10,6 per mille contro l’11,6 previsto dalla Trise: questo l’emendamento presentato ieri al Senato sul quale la maggioranza avrebbe trovato l’accordo ... ( non avevamo dubbi !!). Cominciate a mettere da parte i soldi per pagare tutte le prossime gabelle ...: Altro che Napolitano !!! ((...60 anni fra Parlamento, governo e presidenza della Repubblica. Entrato alla Camera dei deputati nel 1953, stipendio netto : €.239.192 + 228 milioni per il Quirinale )).
  • Teresa J. Utente certificato 4 anni fa
    La questione della decdenza di Silvio è la ennesima messa in scena del "teatrino Italia" e intanto le trattative Stato-mafia-banche vanno avanti, con la Tav, con le opere costose e inutile, con i licenziamenti... vogliono impoverire le persone per renderle schiave: vuoi lavorare? allora devi lavorare 10 o 12 ore!!! E la gente continua a parlare solo dei soliti cog...nazzi !!!
  • Stefano Monacò Utente certificato 4 anni fa
    Gli amici di zio Totò, ringraziano la RAI e MEDIASET per avere informato tutti gli italiani e soprattutto loro che sanno ubbidire ed eseguire agli ordini dell'anziano boss. Meno male che è rinchiuso a regime del 41 bis !! Un sentito grazio anche da parte di zio Totò per la cortesia ricevuta. Chi ancora sa che significa indignarsi, risponda pure; gli altri italiani, col loro silenzio-assenso, come pecoroni continuino a starsene zitti per favore.
  • mary dg 4 anni fa
    uno non parla l'altro esce dalla baby gang l'altro dice che il merenda party puo' continuare e renzie mangia i fonzie- reparto psichiatrico- Paese senza possibilita' di scampo. Ma dopo mesi di attesa, i castelli di carta si stanno schiantando al suolo- beh quindi qualcosa si muove- ottimo direi-
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Il miracolo dei pesci Contrariamente al messaggio evangelico qui non c’è nessuna moltiplicazione anzi, se arrivate tardi il pesce finisce (qui il congelato è bandito) e dovrete accontentarvi di altro, tanto altro… Dunque Claudio ed Ornella, coppia dalla spiccata spiritualità, hanno creato all’inizio di Posillipo una monocamera del mare, pregna di sapori, profumi ed invenzioni degni della migliore ristorazione di livello ma con uno stile informale e dall’accoglienza degna della migliore tradizione napoletana. Il team composto da Claudio Virente, di mattina al negozio di pescheria, pomeriggio in cucina, la sera ai tavoli, all’alba al mercato del pesce (dorme meno del Berlusca…), Ornella Ghidelli, la moglie, al banco ed ai tavoli, in cucina due chef rispettivamente, al mattino: Davide Digrezia, la sera: Francesco Sebastiano, come assistente Ruben Gabriel Kennth dallo Sri Lanka, specialista delle fritture come da buona tradizione srilankese. In una consuetudine ristorativa dove, nella migliore delle ipotesi, il cambio del menu è stagionale, Claudio ha fatto di più aggiungendo alla stagionalità il cambio “orario”. Sì avete capito bene, se vi trovate a pranzo e volete ritornarci anche la sera, troverete alcune portate cambiate, follia? No, creatività! Troverete i secondi ed i contorni in un banco snack preparati giorno per giorno, sistema utile per chi, soprattutto per colazioni di lavoro, non può perder tempo ed anche per dare la possibilità ad un turn over veloce, i coperti son pochi ma i clienti son tanti !
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      potete bannare questo idiota che si diverte a spacciarsi per me? grazie
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      come? solo 6 troll a votare questa scemenza? e dove sono gli altri 14? non è piaciuto il pezzo della finta Viviana? ma quanto mi dispiace!!! ma ci pensate che questo idiota non ha altro divertimento nella vita che fingere di essere me!! ma quanto deve essere misera e vuota questa vita???
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      il solito demente si diverte a spacciarsi per me spero che lo banniate, altro che votarlo!!
  • Luca 4 anni fa
    Oggi il Berluska in televisione ha fatto la solita pagliacciata per intimorire quei fagiani del PD che domani vanno a votare, poi ci sarà la pagliacciata che vanno davanti al tribunale con i poliziotti che non impediscono l'illegale intrusione, ecc.
  • lorenzo lelli 4 anni fa
    Fossi in DiMatteo avrei più paura del solito adesso. Non è nuova questa metodologia per far arrivare gli ordini a cosa nostra. Piuttosto indagherei su chi ha pagato chi ha divulgato la notizia, per fermare una probabile strage.
  • dario a. Utente certificato 4 anni fa
    O.T. stò seguendo la discussione in senato , stanno mettendo in atto la madre di tutte le porcate . italia senza speranza.
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    CI LASCI IN PACE,NON NOSTRO PRESIDENTE!! Arrivati a questo punto non me ne frega niente di quel che ha fatto, delle sue ombre e dei suoi misfatti, mi interessa solo che ci lasci in pace e sparisca dalla nostra vista. Di danni ne ha fatti a sufficienza
  • d'addona Crescenzocrescenzodaddona 4 anni fa
    aho.....BONI...BONI....E' STATO DIRAMATO UN DISPACCIO DI GUERRA DAL QUIRINALE....FORSE PARLA! AH GRILLO, HAI LA CAPACITA DI DARE LA PAROLA ANCHE AI MUTI: COMPLIMENTI. SPERIAMO CHE NON SI PARLI IN NAPOLETANO...SILVIO NON LO CAPIREBBE O MEGLIO FORSE LO CAPIRA'ANCHE LUI...MI PARE CHE STA FACENDO UN CORSO DI PARTENOPEISMO SPICCIOLO IN QUESTO PERIODO. IN SINTESI: AVREMO QUALCHE EURO IN BUSTA PAGA,MA..... LA DOVREMO SPENDERE PER LA IUC... AVREMO L'AUMENTO DELLA BENZINA... AVREMO UN BEL CETRIOLO NEL FONDO SCHIENA.... COME AL SOLITO. SONO SICURO CHE E' TUTTA COLPA DI GRILLO: E LA POTEVATE NON VOTARE LA DECADENZA DI SILVIO, CASPITINA !!!! UN SALUTO DAL BORDELLO ITALIA. A DOMANI.
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
    Sfogliando la margherita sulla Legge di stabilità: 'il governo cade, non cade,,,'Al netto della fuoriuscita di Fi,la tenuta dell'esecutivo al Senato e' appesa al voto di 7 senatori, ma sono senatori di Ncd, cioè sempre di kuli a disposizione del bungarolo si tratta...Siamo tra le grinfie del Mafionano e di Bruxelles. Comunque vada,per NOI sarà il solito DECESSO assicurato.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Riscaldare una stanza della casa con soli 10 centesimi è davvero possibile? Il metodo sarebbe adatto sia alle normali abitazioni che agli uffici. Per riscaldare la casa risparmiando bastano pochi semplici strumenti: un vassoio di metallo, due vasi di terracotta di grandezza differente e delle candeline. Con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno, le bollette per il riscaldamento iniziano a crescere. Come fare per risparmiare? L'idea che vi presentiamo è nata dal giornalista Dylan Winter, che ha messo a punto un sistema fai-da-te per riscaldare le stanze della casa ad un costo molto contenuto. Il sistema è molto semplice. Si tratta di posizionare delle candeline accese su di un vassoio di metallo. Poi si copriranno le candeline con un primo vaso per fiori in terracotta, ed in seguito con un secondo vaso più grande. I costi per l'acquisto dei materiali necessari corrispondono a pochi euro e risultano davvero contenuti rispetto alle bollette più salate. Le candele accese riscaldano l'aria all'interno dei vasi. Entrambi i vasi risultano forati sul fondo e sono posizionati sul vassoio capovolti. Dato che il calore tende a dirigersi verso l'alto, e grazie alla creazione di una corrente di convezione tra aria calda e aria fredda, l'aria calda fuoriuscirà dal foro centrale del vaso più grande e permetterà di riscaldare la stanza in cui avrete posizionato il sistema fai-da-te. L'ideatore del progetto spiega che per riscaldare una normale stanza bastano quattro candeline per volta. Ogni candelina accesa ha una durata di 4 ore. Quindi è sufficiente utilizzare quattro candeline al mattino e altre quattro di pomeriggio per riscaldare la casa nelle stanze in cui si trascorre la maggior parte del tempo. L'aria che fuoriesce dai vasi riuscirebbe a riscaldare l'intera stanza, con un costo di circa 10 centesimi al giorno (a seconda del prezzo delle candele). http://www.greenme.it/abitare/risparmio-energetico/11910
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Un ringraziamento per questa preziosa informazione :D :D :D
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    pd e pd-l agiscono esclusivamente per calcolo. Un banale esempio ce l'ha dato l'altro giorno Letta quando ha affermato che se aumentano ancora le tasse il M5S va al 51 ,sbattendosene del popolo sempre più povero ridotto come ai tempi di Robin Hood Credo che ognuno di loro abbia fatto bene i conti e che il pd sappia benissimo che se salva Berlusconi ,si dà la zappa sui piedi Dall'altra parte Berlusconi se condannato, prenderebbe credibilità come "martire".brutto a dirsi ma in Italia gira così Devono solo scegliere il...male minore.... Se poi pensiamo che sopra le teste di sti personaggi c'è re "Giovanni"napolitano l'unica nostra salvezza è il MOVIMENTO 5STELLE!!!!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Alnair! noi Italiani abbiamo la grandissima fortuna di avere BEPPE e il grande movimento 5stelle Questo è già tantissimo Adesso dobbiamo solo pregare che il resto del popolo si svegli e cominci a credere che CAMBIARE SI PUO'!E noi tutti dobbiamo predicare a più non posso!!
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
      assolutamente d'accordo cara Paola ma non ti nascondo che comincio a temere la nuova destra..... del resto, sarebbe in linea con l'ondata Europea. spero tanto di sbagliare ma mi fido molto poco dell'italiano.... vedremo! ^:^ notte Paola
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Scusare vorrei rettificare e spiegarmi meglio: Io vorrei andare e dire tutto quello che mi compete,anzi,ve lo anticipo così non potrete fraintendere. Swllajjhjdfnnbxiurnm Vmjkjashfonnekjkl,snnvkxiuirmbcnl. Szmorybxmfjhdfhitopoptpp(cvvacvcetrrreioo) Moerebbsdgtiwtterre,hheggeggwe Chiaro?
    • nessun copy 4 anni fa
      chiarissimo!!!!! saluti
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Benone PAOLA...era l'antipacipazione della deposizione di Napo al PM da rendere pure pubblica perchè gli italiani....sappiano!hahahha....ciao cara e bona serata!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      STAI BENE ORESTE?
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    non possiamo essere l'unico paese d'europa a pagare ancora i danni di guerra persino i paesi del patto di varsavia non pagano più questo va detto in europa o si fanno carico anche dei nostri danni di guerra con un'azione comune o sarà la fine anche per loro pensano di essere al riparo in europa, ma sono dei coglioni la loro coglionaggine e poca lungimiranza ci impedisce di fare massa critica insieme a loro, tutti presi dall'idolatria delle loro inutili istituzioni sovranazionali che non servono a un kaiser se non a tormentare gli onesti l'euro parliamone, giusto, ma qua i problemi poi saranno tutti nostri in ogni caso se non slata fuori uno statista vero anche in italia sempre ammesso che poi non ce lo facciano fuori con la consulenza degli Usa Getta... eh..
  • Luca 4 anni fa
    Sire, ci dia indietro il paese che con voi affonda
  • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
    cruciani leggi anche questo:SEI UNA MERDA
    • marco s. Utente certificato 4 anni fa
      ..cazzo,avrà mica la scorta anche Cruciani? ..sarà in giro costui..
    • luciano u. Utente certificato 4 anni fa
      Errato....merdaccia secca!!!
  • Gianfranco Monreale 4 anni fa
    Vorrei commentare e suggerire: queste notizie messe in primo piano su questo sito, perché non metterle sulla scaletta a destra, a far gossip, e METTERE IN PRIMO PIANO (E NON TOGLIERLO FINO ALLA SOLUZIONE)IL PROBLEMA PRINCIPALE DEGLI ITALIANI: USCITA DALL'EURO E DALL'UE, ISTITUZIONE BANCA STATALE, USCITA DAI TRATTATI CAPESTRO DELL'UE E RITORNO ALLA NOSTRA PIENA SOVRANITA'. Vi ricordo che la proposta più votata dal forum PROPOSITIVO del M5S è proprio questa, fatela rispettare.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Aohhh...m'avete mannato via er "paraculo"? E mò come se fa sesso?
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Se fa come faceva lui. 2500 € a botta! Se no, fai come Alfano. Come cosa? 'na pippa.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Lucaaa:))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      oresteeeeeeeee:))))))))))))
  • Cartoline dall'estero 4 anni fa
    Questa è l'Italia, voluta dagli americani che hanno vinto la seconda guerra mondiale (invece l'Italia l'ha persa). Questa è l'Italia che sta bene al 70% degli italiani. Questa è l'Italia che, molto probabilmente, per altri quattro anni ci toccherà (poi si vedrà alle elezioni del 2018). Quindi a chi non sta bene nessuno gli impedisce di espatriare. Questa è la dura realtà ma è la realtà. Vi saluto paisà.
  • pietro zambernardi 4 anni fa
    La cosa più difficile e quella di combattere le Mafie ce ne sono troppe in tutti i Paesi e si sono alleate ,dobbiamo allearCi anche noi con i nostri omologhi di altri Paesi.
  • Renzo Grillo 4 anni fa
    Chi si sottrae ad un semplice deposizione evidentemente ha qualcosa da nascondere. Peccato che non ci sono più Andreotti, Cossiga chissà quante cose potevano deporre e aprire squarci di verità nascoste per anni.
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    la mafia si combatte facendole prendere consapevolezza della necessità dello stato, non con i magistrati Mutolo il pentito ha dichiarato "gli americani nel 45 c'hanno consegnato la sicilia" frase autentica lasciata cadere lì dal cruciani di turno la mafia sono danni di guerra da pagare per noi, come le altre regioni a statuto speciale che sono salite sul carro dei vincitori, i mafiosi la verità fa male, lo so ecco perchè la trattativa meglio che i nostri poltici parlino, meglio sarebbe dire PERCHE' NON CONFESSI ?
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      ahahah, preferiscono l'oscurità alla luce, fa meno male agli okki, :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      weee weee ma ciao alex!!!
  • Elisa Zanoni 4 anni fa
    Avete sempre da commentare tutti i nostri politici (giustamente!!). Ma avete visto cosa ha fatto Degasperi Filippo (consigliere provinciale del M5stelle) nel Trentino?
  • Nadir Bisan 4 anni fa
    Beh che dire cari amici, se non altro che; oramai tutti quanti sentono il fiato sul collo! Forza tutta anche perchè non se ne può davvero di cialtroni come Casini e compari. Si stanno muovendo di quà e di là per qualche posticino: si devono levare dai co......hanno tolto la speranza a più generazioni! Il parassita di stato deve finire in galera restituendo alla povera gente onesta il maltolto altrochè ! Napolitano, poverino, lasciamolo andare in pace...
  • Jan Niedzielski Utente certificato 4 anni fa
    DA EX AIR EUROPE ALITALIA DEVE MORIRE, AMEN!
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Sono tornata per un momento. Procurategli una bella cassa antica in legno di rovere Buona serata Ros
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Le viti, in ottone o in nickel? :))
    • Giovanni Africa Utente certificato 4 anni fa
      Meglio di alissandro
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciaooo ros!!!!!!!!!!!!
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      noooo Ros davvero...non riuscirei a scrivere "tanto"... dai, evitiamo di diventare "cattivelle".... :))))
  • Jan Niedzielski Utente certificato 4 anni fa
    E L'ULTIMO CHIUDA LA POLTA, SBAAAAAM!
  • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
    O.T. la situazione ALITALIA e del trasporto aereo tutto, drammatica.... bene che andrà, si ricorrerà a contratti di solidarietà per evitare licenziamenti in tronco...ma tutto questo per quanto ancora????? si giungerà, poi, inevitabilmente, a situazioni disastrose per i numerosi esuberi.... questo è uno specchietto che rappresenta la situazione italiana tutta anche i voli low cost "stranieri", tipo Ryanair cominceranno a partire da Fiumicino e dagli aeroporti principali...qualcuno dirà: meno male..... ecco l'Italia!!!!! certo, il viaggiatore risparmierà e, nel contempo, la gente perderà il lavoro..... Grazie Governo e Grazie Sindacati!!!!! siete.....no, non ho parole!!!!!!!
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      i sette capitani coraggiosi già Antonella, già....:)))))
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Ecco, in questo caso bisognerebbe prendere Silvietto per un'orecchietta e sbatterlo bene contro il muro, anzi no! ma farsi dare indietro i danni di tutto questo sì! Perchè l'ideatore della cordata italiana è stato lui! Begli imprenditori con i soldi degli altri!
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      si, assolutamente SEMPRE! ^:^ oggi dov'eri, a giocare in spiaggia con i "non" tuoi bimbi???? ahahah qui, stamattina 3 gradi....
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      ^:^ ho imparato? :))) buona serata......ma buona buona eh!!
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano, faccia pure i "Suoi" comodi da quella posizione e, tramite questo Governo IMPOSTO quindi NON Democratico, continui pure a degradare il territorio italiano e i suoi cittadini .. una cosa è certa: gli italiani si sono svegliati e nei prossimi libri di Storia Lei e questo Governo sarete menzionati come la PEGGIORE classe politica piena di corrotti, omertosi, affaristi da strapazzo, veri responsabili della rovina economica e morale del Paese. Una classe politica con un Presidente che non seppe dare alcun esempio di maturità ed evoluzione interiore manifestando agli Italiani tutte le debolezze della natura umana e quindi dimostrando di NON MERITARE un ruolo tanto importante! Ma la Storia andrà avanti e Voi sarete solo un Bruttissimo ricordo ! Forza e Coraggio M5S !
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grandeeeeeee monica!!!!
  • maurizio p. Utente certificato 4 anni fa
    Forza Italia non ci provate con la storia dell'opposizione. La vostra é finta opposizione. Il pdmenoelle l'ha fatta per troppi anni e ormai SIAMO VACCINATI!!!
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    buona serata Blog!! aspettiamo...
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      Ciao a tutti! Nike...vinciamo noi. Tranquilla!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sì sì alna!!!il pd scompare e noi passiamo oltre il 60 x cento!!!
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      allora paradossalmente spero tu (Luca) la vinca.... voti, consensi......:))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao alna!!!!te lo spiego io.........nike e ema mi devono una cena se salvano il berlusca:)))))))eheheheheeh tic tac tic tac...
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      Nike spero non sia un ordigno...
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      tic tac tic tac tic tac...
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      ciao ragazzi, La pazienza può far germogliare delle pietre, a condizione di saper aspettare.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao ema!!!!!io di sicuro magnooo gratisssssssssssssss:)))))))))))
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      salve ema :))
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Artro che e Kelly de hermes... 'Sera Manu!!
  • psichiatria. 1 4 anni fa
    DICE IL SAGGIO: MEGLIO E' NON DIMOSTLALE, SE LA PELLE VUOI SALVALE!.. buona sela
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      A zanzara,s'antitola no??
    • psichiatria. 1 4 anni fa
      ciao frutta l'ho sentito, scarpa grossa cervello fino.. ciao tutti vado.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Che è,hai sentito Cruciani?? A sentillo,pare che nun veda l'ora d'inaugura' 'sta Tav...
  • Jan Niedzielski Utente certificato 4 anni fa
    @PARA GURU CHE TU SIA UN'IDIOTA, IMBECILLE, MENTECATTO, INFANTILE, IMMATURO, PSICOLABILE, PIGLIAINCULO PIDDIELLINO O BERLUSCHINO, E CERTAMENTE ITALIOTA DEGNO ESCREMENTO DI COTANTA CLOACA UMANOIDE DELL'ESPRESSIONE GEOGRAFICA D'EUROPA, LO SI "EVINCE" DAL GIOCHINO: PERCUI SE UNO TI STÁ "ANTIPATICO" (CATEGORIA INFANTILE, DA IMMATURI, REGAZZINI, CIUCCIAPOLLICE) ANCHE SE FÁ UNA COSA PER BENE "NON DEVI ASSOLUTAMENTE RICONOSCEGLIERLA"? MA CERTO L'ENORME PROBLEMA DI QUESTA CLOACA UMANOIDE DI ESPRESSIONE GEOGRAFICA É CHE NON SIETE NEMMENO CAPACI DI "FARE I GRANDI" AHIMÉ! SIETE NELLA MAGGIORANZA ATTACCATI ALLE GONNE DI MAMMÁ, PER VOI DEMENTI, LA VITA É UN'INSIEME CAOTICO DI "DISPETTUCCI"RIPICCHE"COLPEVOLIZZAZIONI"PICCOLE RECIPROCHE SOPRAFFAZIONI, LA GGENTAGLIA COME TE APPESTA L'INTERO STIVALE E NON GRADITA CI VIENE A ROMPERE I COGLIONI, A SCASSARCI LA UALLERA, CON STA ROBA CHE IDIOTAMENTE "CONSIDERA" ARGOMENTAZIONI? TUTTE LE CRITICHE FATTE DAL M5S E DA BEPPE E DA MARCO TRAVAGLIO PROVENGONO DA "ARGOMENTAZIONI COSÍ DANNATAMENTE RISCONTRABILI DAGLI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE", PRESA A CALCI DA RE GIORGIO, CHE NON TE RIMANEVA CHE SBRODOLARE MERDA QUALUNQUE, COME IL TUO POST INFANTILE DA 3ZA ALIMENTARE? TU SEI IL PROBLEMA, NON IL RISPETTO CHE HA ED ABBIAMO PROVATO IN QUELLE CIRCOSTANZE CHE SECONDO IL TUO METRO DI "GIUDIZIO" AVREMMO DOVUTO DISPREZZARE, PERCHE COME I BIMBI "O TUTTO O NIENTE". MA QUALI MAMME IDIOTE ED ANALFABETE VI HANNO CRESCIUTO, CAPISCO CHE SI RIMANGA REGAZZINI A CASA FINO A 40ANNI, MA MO C'AVETE ROTTO IL CAZZO, VAI A FARE IN CULO CRESCI IDIOTA E COSÍ TANTI, TROPPI DI QUELLI COME TE CHE INFETTANO ED INFESTANO LE TRUPPE UMANOIDI DI QUESTA CLOACA DI ESPRESSIONE GEOGRAFICA, TIÉ, TIÉ, TIÉ, SO PIÚ FICO IO, IO ,IO E TU NOOOOOOO!
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=aFat9flJHmc ^__^
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      jan,in sintesi è solo un povero pirla e coniglio.tutto qui.ciao mitico!!
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    la donazione l'ho fatta, ma con un'altra mail ha ragione Beppe, le donazioni devono essere anonime
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    visto che lui tace, allora parlo io mi sarei fatto due conti, due mandati fanno dieci anni, ancora lontano dalla pensione (per mia fortuna ... :) ma posso vivere fino a quel giorno con le varie indennità di fine mandato che mi spettano mollo tutta questa gente che mi circonda che c'ha un piede sotto un ponte o su un marciapiede (molto noiosi, c'hanno il disco rotto quelli, sono gente che non arriva a fine mese..) e accetto di rappresentarvi in europa, DA PARLAMENTARE PROPORRO' DI ESTENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA ANCHE AGLI ITALIANI ALL'ESTERO così girate il mondo tranquilli :)
  • mario45 massini Utente certificato 4 anni fa
    Boccia ultragarantista pro gangster. Sennò la moglie lo caccia di casa? In un paese normale lui al massimo farebbe il consigliere comunale a Bisceglie o a Bitonto.
  • ferdinando gallozzi 4 anni fa
    La Mafia è stata riportata in Italia dagli americani alla fine della seconda guerra mondiale. Hanno usato la Mafia come arma segreta al servizio dei loro servizi e tale legame è durato a lungo e non si sa se sia mai stato reciso. Gli americani controllano tutti noi tramite la loro tecnologia digitale e sanno tutto di tutti in Italia e, temo, quando dicono di non sapere qualcosa è perché li potrebbe incriminare. Forse per questo che la Mafia sembra indistruttibile e lo sarà finché le condizioni ambientali sono a lei favorevoli.
  • luis p. Utente certificato 4 anni fa
    A verità è un'artra....giorgio vorebbe anná,ma clio( si a moje se chiama come na maghina) nun ce lo manna perchè è gelosa....penza che riina sia er nome dè un tranz...( a clio eddaje ar limite se chiamava reina...studia er portoghese) Bonasera blogghe....
  • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
    A noi che ce frega dell'affidamento ai servizi sociali di vanna marchi e la franzoni...ne parlano in tv. A noi interessa quando escono i mafiosi, che hanno avvocati(ne abbiamo più che in tutta europa) strapagati. Minacciano e stappano champagne in carcere(chi glielo porta?) Vedi falcone e borsellino! Altro che ora d'aria per lanciare anatemi...ora la cancellieri gliene dà OTTO di ore d'aria!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    il caffè serale a 5 stelle è qui amici!!!sta venendo giù tutto!!ma proprio tutto e prego dio che domani salvino il berlusca!!se così sarà è fatta,voliamo al 60 x cento in un attimo!!andiam al voto e oplù,ci riprendiamo il Paese!!!vedete bene che ogni volta che i nostri vanno in tv fanno un figurone incredibile!!!se poi,per caso,ci andasse beppe...beh...faremmo la storia:))))) dai che boccia del pd comincia a buttarla lì di aspettare a votare per il berlusca..ehehehehe.miserabili.....la pagheranno tutti!!!tutti!!!io lo sò,siamo ormai al 45 x cento nei consensi e basta poco...appena si vota è finita!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      chiara ma ciao!!!io son pronto a qualsiasi scommessa:se lo salvano e così sarà....il pd scompare!!!il M5S passa al 60 x cento!!!scommetto con chiunque!!!!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Ah Luca !Cosa mi tocca leggere... se salvano il Berlusca il 51% se lo prende lui con le sue neoformazioni tumorali (Fi Ncd Fratellini d'Italia,Lega,casinisti...). NON lo salvano: la Merkel ha detto: NEIN :D
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      emaaaaaaaa:))) weeee nandooooooooooooo!!!ciao amico!!!
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
      state sempre a fa bisboccia qui dentro! :-)
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Lucaaaaaaaaaaaa!!!! Buona serata !!! saluti a tutti!! :)))))))))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      monicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma evvivaaaaaaaaaaa ,sei riuscita?????evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! ciao antonella,certo che sì!!!!!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      dai Luca! Verissimo quello che dici! quando i nostri vanno in TV non hai l'impressione che il consenso schizzi alle stelle?
    • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Lucaaaaaaa :) entro stasera ti scrivo email all'indirizzo che mi hai lasciato. Leggila :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao graziano,lo rifaccio :))))
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa
      attento che il caffe si raffredda
  • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
    Bruce Gordon silvio, bhè non so se compete a qualcuno in parlamento evidenziare ciò. Ma se occorresse a ragion veduta i ns rappresentanti avrebbero materiale abbondante su cui lavorare ..ad evidenza...del comportamento del condannato (B.)..che siede in parlamento. *****
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..scusata..scusata.......non c'è di chè!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      A Silvio è rimasta solo la faccia di str...BRONZO! Scusa volevo dire BRONZO! scusa scusa...
  • para guru 4 anni fa mostra
    Le parole che seguono sono state scritte da un certo leader che non faticherete a riconoscere se solo aveste un minimo di memoria: "Napolitano merita l’onore delle armi. In questi anni è stato criticato per molte scelte a mio avviso sbagliate, ma ieri in Germania ho visto, al termine del suo mandato, il mio presidente della Repubblica. Un italiano che ha tenuto la schiena dritta. Il candidato cancelliere dell’SPD come successore di Angela Merkel, Peer Steinbrueck, ha commentato i risultati delle nostre elezioni “Sono inorridito dalla vittoria di due clown nelle elezioni italiane”, dando in sostanza degli imbecilli a circa 8.700.000 italiani che hanno votato il M5S e ai 7.300.000 che hanno scelto il Pdl. Una dichiarazione offensiva che denota arroganza e scarsa intelligenza politica, doti necessarie per ambire alla carica di cancelliere. In seguito non si è neppure scusato e dopo una telefonata con il Presidente della Repubblica ha dichiarato “Ho detto quello che ho detto!”. Napolitano ha deciso di non incontrare Steinbrueck “Parole fuori luogo o peggio, non ci sono le condizioni di un incontro. Rispettiamo la Germania, ma l’Italia esige rispetto”. Chapeau." sarà capitato anche a voi, a volte, di non trovarvi d'accordo con voi stessi.....ebbene pare che questo succeda anche al capopopolo e viceguru di questo blob... ops blog.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa mostra
      Para-cxulo, più che guru. Si pensava a quei tempi che tu citi, che il Presidente avesse preso atto del nostro risultato, per cui Grillo ritenne opportuno dire due buone parole sull'operato di Napo in quel frangente. Grillo le buone parole ce le mise, Napolitano poi ha fatto di tutto pur di smentirsi. Non era molto difficile da capire scusami. Ciao.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un poverino,lo sai vero.certo che lo sai e dal nick si capisce già tutto ma nn temere,resterai indietro.è il tuo destino quello di nn capire mai nulla,dunque..rosica serenamente..e torna in sede...
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      “Dite che mi contraddico? Ebbene si', mi contraddico contengo moltitudini!” mi pare di Dostoevskij, ma non ne sono sicura ^__^
  • mario45 massini Utente certificato 4 anni fa
    Ho l'impressione che domani si consumerà l'ennesima farsa all'italiana. Solo se il gangster andasse in galera potrei pensare a una fine veritiera dell'omarino e della banda che lo ha sostenuto in vent'anni e più. Occorrerebbero almeno un paio di carceri da tre-quattrocento posti l'uno.
  • antony 4 anni fa
    è in vigore nei comuni di tutta itala un accaparamento di buoni pasto che intascano millantatori comunali che comercio tali buoni a pagamento prestazioni occulte bisogna annullare questo sistema occulto questi buoni sono a carico dei cittadini italiani e portano i comuni a grandi debiti come i derivati e grandi rimborsi da farsi e personaggi comunali che fanno manipolazioni per accapararli....
  • vincenzo matteucci 4 anni fa
    Un GIUSTO "prelievo fiscale forzoso" !!! Nella "legge di stabilità" potevano ALMENO prevedere un "prelievo fiscale forzoso" dal comparto del GIOCO d'AZZARDO, per esempio AUMENTANDO del 20% il prelievo fiscale. Questo "comparto" dei Giochi MUOVE ogni anno circa 90 MILIARDI di euro, terzo fatturato italiano ! Quelli delle slot-machine non hanno pagato i 98 miliardi di euro, conseguenti ad un "accertamento" della Guardia di Finanza del 2007, richiesto dalla Corte dei Conti e NON VOGLIONO pagarli , perché il Parlamento del 2008 li ha "aiutati-favoriti" con "direttive parlamentari" ( come è scritto nel sito del "Comitato 98 miliardi" !! ). Il governo faccia un PRELIEVO FORZOSO, come fanno tutte le volte con i carburanti !!! www.comitato98miliardi.altervista.org
  • Giovanni Africa Utente certificato 4 anni fa
    Perdonerete l'ardire, ma credo che se è vero com'è vero che "Chi doveva capire ha capito" e che "è sorprendente che le parole di Riina non siano state vincolate alla segretezza e rese disponibili solo alla magistratura", allora, è proprio la magistratura che, direttamente e/o attraveso i propri collaboratori, diffonde notizie che dovrebbero restare segrete. D'altronde, non è la prima volta che informazioni riservate e riservatissime sono diffuse a cani e porci senza ritegno. Ed anche nel caso specifico, non dovrebbe essere così difficile seguire il tragitto che ha fatto la cimice fino alla trascrizione ed al tavolo del magistrato. Saranno al massimo due o tre persone, magistrato compreso. Per cui, la conclusione è fin troppo ovvia e la lascio a voi.
  • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
    Riina parla e dice e tutti raccontano, lui non dice quel che sa fino in fondo, perchè? Farebbe la fine di sindona,calvi ecc..? O meglio crede ancora di comandare anche dal carcere e sentirsi un capo indiscusso? Temo per i magistrati antimafia di palermo, temo che gli possa succesere qualcosa di brutto. Nessuna tv. dice quando escono di galera i mafiosi(pesci piccoli) che sono l'arma dei boss. Insomma arresti..arresti...e le scarcerazioni? Nessuno ne parla. Arrestano..arrestano e quando scarcerano...tutti zitti.....!!!
  • Ale V 4 anni fa
    Che vi aspettavate senno'?
  • Pietro Z. Utente certificato 4 anni fa
    E cosa potrebbe dire? Ormai la reale situazione la conoscono tutti, se ne parla sempre ma nessuno di quelli che potrebbero agisce, e quindi avanti con le menzogne e le ipocrisie, sempre in nome del bene del popolo.
    • Pietro Z. Utente certificato 4 anni fa
      Eh si, moriremo tutti o quasi affogati nella miseria a causa di queste prove: dovrebbe bastare l'evidenza dei deì fatti. Se vedo una persona che ha la villa, viaggia in auto di lusso, mantiene moglie, figli e fa le ferie in giro per il mondo denunciando un reddito di 20.000 €, credo che come prova basti il tenore di vita.
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      per agire ci vorrebbero prove e non chiacchiere. Ovviamente Napolitano non fornirebbe mai una prova testimoniale che andrebbe contro i suoi interessi... sarebbe però gia una piccola soddisfazione spernacchiarlo mentre testimonia il falso sotto giuramento. ufff...tempi di vacche magre e di soddisfazioni magrissime :(
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, SAREBBE BENE PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA,GIORGIO NAPOLITANO,RISPONDERE,DEI SUOI RAPPORTI CON LA MAFIA ( E NON VILIPEDIO) ALVISE
  • psichiatria. 1 4 anni fa
    non deve parlare se ne deve andare in silenzio
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    ....pat....pat.......pat...sto arrivando,come promesso ho parlato alle pecore. Sono anche loro incazzate con il pastore,non rientreranno all'ovile;preferiscono stare all'esterno anche se corrono il rischio di essere sbranate dal lupo. Mi hanno assicurato che non andranno a votare alle prossime elezioni. Dai Beppe tutti voti per il m5* ^.^ :)))))
  • simone calligaris Utente certificato 4 anni fa
    Mmmm... Secondo me vuole confessare tutto nel discorso di fine anno, a reti unificate...
  • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa
    Ferisce il comportamento di costui anche chi come me di leggi e diritto non ne capisce molto. La logica direbbe che se uno non ha nulla da nascondere ben vengano le domande per dissipare i dubbi, altra cosa grave per me è dire a un giudice o una corte che non hai nulla da dichiarare, questo lo dovrebbero stabilire loro, nessuno interrogherebbe il presidente della repubblica per cose di poco conto..
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    PERCHÈ NON PARLI? Neanche io voglio parlare di Napolitano, basta! È inutile stare qui a arrovellarci le budella, o si fa qualcosa di concreto(se ce n'è la possibilità), o è inutile farci il sangue amaro per questa gente! Investiamo meglio il nostro tempo, che salvino pure Berlusconi, ogni partito farà i conti con il propri elettori, specie quelli del PD. Pensiamo a noi che loro si estingueranno da soli! Non c'ho più parole, solo parolacce, e quelle è meglio evitarle quando si ha a che fare con simili soggetti. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Hai proprio detto bene, Nando, noi dovremmo solo pensare ai nostri problemi e non ci dovrebbe importare un fico secco di Berlusconi, sia che lo salvino sia che lo facciano decadere.
  • Viviana Vivarelli. Utente certificato 4 anni fa
    mi scrive Nazik al Mala’ik .. .. .. .. .. .. .. .. .. . ..
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      potete bannare questo idiota che abusa del mio nome, per favore?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      guarda quanti troll carini che partecipano al divertimento di questo scemo!!!!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      il solito deficiente ci prova ancora spero solo che lo staff lo faccia sparire
    • Alessio . Utente certificato 4 anni fa
      ti dice che staresti bene nel suo harem insieme alle altre donne…
    • Viviana Vivarelli. Utente certificato 4 anni fa
      Ci dice che non vede l'ora di potere votare il movimento 5 stelle!
  • Jan Niedzielski Utente certificato 4 anni fa
    DA DOMANI POSSIAMO CHIEDERE CHE SI FACCIA UNA BENEDETTA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI, IL M5S HA PREPARATO UN'ABBOZZO UNA RELAZIONE SU UN TEMA COSÍ SPINOSO, CHE POSSA ESSERE RISOLTO UNA VOLTA PER TUTTE? FINALMENTE CARO INDRO MONTANELLI IL VIRUS DOMANI VERRÁ SOLO ISOLATO, ED ALLONTANATO, MA NON RIUSCIAMO A DIRE CHE GLI ITALIOTI NE SIANO GURITI PER DAVVERO! MA ALLORA COME M5S POSSIAMO FARE IN MODO CHE NON RIACCADA PIÚ, PER SEMPRE? VA SUBITISSIMAMENTE BUTTATA SUL PIATTO UNA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI, CITTADINI SIETE D'ACCORDO?
  • jb Mirabile-caruso Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano non parla perché non è "un infame". Gli uomini d'onore NON parlano mai: sono uomini "di pancia"!!!
  • angelo c. Utente certificato 4 anni fa
    Ma pensa con che faccia verrà a farci il discorsetto di fine anno???? Noi la conosciamo la maschera che indosserà!
  • Davide B 4 anni fa
    Ma chi cazzo si crede di essere, c'ha gli specchi di legno dentro la casa?
    • Davide B 4 anni fa
      non è vero
    • Davide B 4 anni fa
      naturalmente mi riferisco all'autore del post, che critica sempre tutti (non al Presidente).
  • Daniele2 Grassetti Utente certificato 4 anni fa
    Non parla perche' lui e' in mezzo !!!!Beppe io sono un attivista che ha sempre calmato chi crede che solo con la forza si puo' cambiare il Paese..ma ora inizio a capire chi parla di forconi e rivolte!!!Non se ne puo' piu' di questi malfattori mafiosi massoni prostituti ..che rabbia!!!Per fortuna che c' e' il MOVIMENTO 5 STELLE,sono orgoglioso di farne parte!!!!!!
  • orlando g. Utente certificato 4 anni fa
    SE LA STAMPA FOSSE LIBERA SE I GIORNALISTI FOSSERO LIBERI MA I MEDIA MENTONO E I GIORNALISTI SONO DEI VENDUTI “Il lavoro del giornalista consiste nel distruggere la verità, nel mentire senza riserve, nel pervertire i fatti, nell’avvilire, nell’aggrapparsi ai piedi di Mammon e vendere il proprio paese e la propria razza per guadagnare il pane quotidiano o ciò che gli equivale, il salario. Voi lo sapete come io lo so, allora chi può parlare di stampa indipendente? Noi siamo i burattini ed i vassalli degli uomini ricchi che si nascondono dietro la scena. Loro muovono i fili e noi danziamo. Il nostro tempo, i nostri talenti, le nostre possibilità e le nostre vite sono proprietà di questi uomini. Noi siamo delle prostitute intellettuali”. John Swinton (1829-1901), giornalista, a proposito della libertà di stampa durante il suo discorso d’addio al New York Times.
  • Nuccio b 4 anni fa
    LE ISTITUZIONI NON CI RAPPRESENTANO Io ormai capisco che le istituzioni non rappresentano il cittadino medio, sono lontane dalla realtà quotidiana della gente. Chi la pensa diversamente dalle istituzioni viene bollato come populista o terrorista. Non andrò più a votare perché non voglio essere complice di questa gente.
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      azz Nuccio, c'hai pensato tanto per scrivere questo commento o ti è venuto così di getto?
  • orlando g. Utente certificato 4 anni fa
    http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/2013/11/per-forgiare-un-mondo-nuovo.html
  • Beppe Da Monaco (odio la mafia) Utente certificato 4 anni fa
    Quanti piani B o C o D avrà l’oligarchia finanziaria per impedire al Movimento cinque Stelle di non conquistare la maggioranza relativa con l’attuale legge elettorale? La strategia del fango e della bugia è già in atto con l’informazione vergognosa concentrica contro il Movimento. I sondaggi fasulli e polemiche montate ad arte sono gli strumenti che usano e useranno ancora per arrestare l’emorragia di voti. Giocheranno la carta dell’emergenza economica e finanziaria, puntando all’incertezza del domani sui cittadini più deboli e facili da impressionare. Qualche piccolo crollo in borsa manovrato dovuto ai sondaggi che danno il Movimento in ascesa. Qualche fallimento pilotato dovuto alla fuga dei capitali esteri spaventati dall’avanzata dei cittadini nella stanza dei bottoni. Avranno ancora poi da giocare la carta dell’alleanza con Totò u curtu e soci, con Sandokan e i clan vincenti e le drine calabresi. È la carta della disperazione, una carta coperta che giocheranno quasi all’ultimo puntando sul rovesciamento almeno in parte del risultato elettorale. Infine disperati penseranno all’esercito, alla presa di potere dei generali, coadiuvati da Nato ma forse anche da Putin, che guarda con apprensione al virus italiano che si sta spargendo in Europa. Nessuno ci potrà fermare. Il virus è in circolo è non c’è antidoto.
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    o.t. Il vomito degli sciacalli: "La nostra decisione è quella di dare la fiducia al governo Letta. Al Paese serve stabilità, nel rispetto del 40% di giovani disoccupati italiani. La stabilità significa programmazione, riforme, dare speranza per il futuro sviluppo di occupazione e benessere alla gente che ormai non ne può più e solo la continuità porta alla stabilità." Sciacalli che lo sciacallo schiferebbe, Sassi che il cardo secco sputerebbe dopo morsi, Vipere che le vipere odierebbero! Fate schifo.
  • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
    Prova truppe eliotrasportate... http://youtu.be/ByXHENJLcXQ
  • peppino . Utente certificato 4 anni fa
    STA PRENDENDO TUTTI GLI ITALIANI PER IL (C)SEDERE! Il 90enne inciuciatore imbroglione, in 60 anni di lavoro-vacanza parlamentare pagata a peso d'oro, "NON HA VISTO-NON HA SENTITO quindi NON HA NIENTE DA DIRE" ai giudici di Palermo, anche ricoprendo varie cariche istituzionali e governative nel NERO PERIODO delle BRIGATE ROSSE, degli assassinii ed attentati di stato, di TANGENTOPOLI e affari fra STATO E MAFIA!E' UN'OFFESA PER TUTTI GLI ITALIANI a cui è NEGATO il DIRITTO di SAPERE le VERITA'!! -" VERGOGNA " - " VERGOGNA " - " VERGOGNA " ! Ma forse alla fine a VERGOGNARCI DOVREMMO ESSERE NOI ITALIANI TUTTI che (chi più e chi meno) siamo stati e continuiamo ad essere i loro elettori e diamo loro ancora la possibilità di RUBARE,MENTIRE e SCIALACQUARE il denaro pubblico!! Perciò dico all'onesto popolo alla DISPERAZIONE ed alla FAME: - DATE LA VOSTRA FIDUCIA ED IL VOSTRO VOTO ALLA NUOVA REALTA' POLITICA ITALIANA, il M5*****, il solo onesto,dignitoso e COERENTE col programma elettorale! A parte qualche vile DISONOREVOLE che ha ceduto all'ingordigia del denaro e alle lusinghe delle vecchie iene partitiche pd+l-l, il M5* rappresenta la sola speranza di moralizzazione e salvataggio del corrotto ed immorale SISTEMA ITALIA! NON HA FATTO INCIUCI CON I PD-occhi e PDL-ani per NON DIVENTARE COLLUSO e COMPLICE DELLE MASSONERIE E MAFIE che stanno dissanguando gli italiani e continuare a FARE DA GARANTE dei DIRITTI SOCIALI e COSTITUZIONALI dei cittadini(traditi proprio da COLUI che aveva il dovere di FARLO MA NON LO MAI FATTO, ANZI!!!) VERMI PARASSITI E SCIACALLI ladri e traditori del popolo, vi rimanderemo nelle tane PUZZOLENTI o a vostra scelta LA GOGNA o LA GHIGLIOTTINA!! A M E N ! Alla sua età il cervello perde molte funzioni ma, nel suo caso, solo quelle che fanno comodo a lui!
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    concordo con le definizioni appioppate da SALLUSTI a NAPOLITANO. ma ora mi chiedo: il reato di vilipendio vale solo per quelli che scrivono due vaffa su questo blog o anche per il "NOSFIGATU IL VAMPIRLA" della stampa italica?
    • Pietro A M 4 anni fa
      Dipende se concordi per gli stessi motivi di Sallusti, beh... Se invece concordi a prescindere... Anche se...
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      eh no...ho solo approvato, ma non ho espresso né a parole, né per iscritto, né a disegni.
    • paoloest21 4 anni fa
      ma se tu dici concordo con quello etc etc, vilipendi?
  • graziano . Utente certificato 4 anni fa
    indovina indovinello fascista comunista leninista ricomunista un pò meno comunista un pò ulivista un pò pd-l un pò democristiano un p mafioso un po' camorrista incollato al potere e molto molto furbo, chi sarà?
  • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
    Un nonno e un nipote si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera; la polvere rossa si alzava lontano e il sole brillava di luce non vera... I vecchi subiscon le ingiurie degli anni, non sanno distinguere il vero dai sogni, i vecchi non sanno, nel loro pensiero, distinguer nei sogni il falso dal vero...
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
    Il capocosca non può parlare...
  • orlando furioso 4 anni fa
    Ciò che l'italia intera NON VUOLE CAPIRE è che NON ESISTE la trattativa fra STATO E MAFIA. Se lo stato TRATTA con la mafia, le possibilità sono solo 2: a) la mafia è così potente da spaventare lo stato che deve trattare per non essere soppresso. il classico riscatto pagato in cambio del rilascio di un ostaggio. b)la Mafia E' lo stato stesso, e la trattativa di cui si sente sempre parlare non esiste; ci prendono solo in giro. Mafia e stato mangiano allo stesso banchetto, COMPLICI. Mentre il paese muore. Che futuro può mai esserci, se da sempre gli italiani imbecilli sono predestinati nel DNA a non reagire qualsiasi cosa gli si faccia? Che futuro ci sarà mai, se seguiteranno a votare gli stessi 4 merdosi che li pestano come cacche di cane? L'UNICA possibilità di cambiare l'Italia, ripartendo da zero, ci potrebbe essere il giorno assai improbabile in cui gli stessi tutori dei potenti gli si rivolteranno contro. Giusto se i poliziotti, i carabinieri, la Digos e tutti quegli uomini in divisa da 1200 euro al mese cambiassero mentalità, trasformandosi in tutori dei cittadini ed entrassero nei palazzi di potere per annientare un politico dopo l'altro. Di carceri pronte da inaugurare con questi porci maledetti da Dio, ne è pieno il Paese. Nel frattempo che sognamo, speriamo e giocherelliamo, godiamoci l'ultima musichetta del nostro Titanic.
    • Basile Romano Utente certificato 4 anni fa
      Gia, si chiamerebbe Ciolpo di Stato. Ma questa volta a fin di bene. Forse è l'unica maniera per annientarli e mandarli tutti a casa. Ops, pardon quasi tutti in galera e pochi a casa
  • 3mendo 4 anni fa
    Non pensiamo agli zombies che tanto sono morti viventi, ma vediamo di pensare a chi è vivo e sta passando l'inferno (pubblicato solo da Repubblica) http://www.repubblica.it/economia/2013/11/26/news/grecia_salute_aids_crisi_oms-72005807/
  • 1698421 4 anni fa
    costruite la pila ad idrogeno senza cortocircuito con rendimento 100%
    • Antonio B. Utente certificato 4 anni fa
      aspetta. na ... ne avevo una in tasca stamattina.... ma dove cavolo l'ho messa !?!
    • davide c. Utente certificato 4 anni fa
      chi sei chuck palahniuk?
  • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
    PEr tutti: non fatevi alcun tipo di illusione. A sostenere letta ed il governo di merda ci pensano gli alfaniani e i fuoriusciti dal 5S e i senatori a vita. NON CAMBIA UN CAZZO DI NULLA CON o SENZA FI!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      E' inutile che t'incazzi, Ale, siamo all'opposizione, lo so che sentirsi dire porta pazienza ti fa venire ancor di più il nervoso, ma la situazione non cambia.
  • maurizio p. Utente certificato 4 anni fa
    E basta con sto polverone su Napolitano! In questi anni Di Matteo e il suo pool si sono esposti con prove concrete circondati da un assurdo quanto colpevole silenzio e da continue minacce. Di Matteo é un angelo in terra che onora Falcone, Chinnici, Borsellino e tutti i soldati dell'antimafia caduti sul campo. Tutto il resto é muffa.
  • 1698421 4 anni fa
    potete costruire batterie al sodio con capacità migliore utilizzando i materiali nella tabella http://en.wikipedia.org/wiki/Lithium_battery http://en.wikipedia.org/wiki/Lithium_iron_phosphate_battery senza utilizzare terminali in spugna di carbonio che hanno come risultato questa batteria http://www.aquionenergy.com/
  • dario a. Utente certificato 4 anni fa
    e poi se la mafia uccise Falcone , su ordine di chi lo fece ? guarda un pò cosa ho trovato. http://www.ilroma.net/content/falcone-e-il-pci-la-verit%C3%A0-scotta
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      E' sempre un'opinione. Occorrono le prove. Certo che il pci non era formato da santi.
    • dario a. Utente certificato 4 anni fa
      quasi dimenticavo....... italia senza speranza.
  • marina s. Utente certificato 4 anni fa
    Brunetta, sta dichiarando che Forza Italia non voterà la fiducia al Governo per la legge di stabilità.
    • marina s. Utente certificato 4 anni fa
      dici? Aspetta e vedrai
    • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
      non cambia un emerito cazzo!
    • marina s. Utente certificato 4 anni fa
      .... E Forza Italia lascia il Governo
  • Alberto Gusso Utente certificato 4 anni fa
    fascista, poi antifascista, poi comunista e adesso colluso!
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      fascironoso collusionista, ma non dormiente, opportunista, l'occasione fa l'uomo ladro e lui di occasioni ha avute un centinaio ogni giorno della sua vita, ora deve fingere sonnolenza per nascondere il bottino, non parla xche' sta facendo il consueto riposino pomeridiano (sara' la prossima scusa x tacere).
  • dario a. Utente certificato 4 anni fa
    presidente omertoso mafioso chiacchierone mah qui cè qualcosa che nn quadra , siamo proprioo sicuri che quelli in carcere siano i mafiosi ? eddai oltre a ordinare a gente più ignorante di loro di sparare non sanno fare altro , ma davvero credete che un uomo con la cultura di riina possa gestire traffici internazionali ? neanche l italiano sa parlare . ho paura che totò fosse solo il braccio armato , la mente va cercata un pò piu in alto. italia senza speranza.
  • spuseta 4 anni fa
    Nel prossimo governo lo proporrei come ministro dell'omertà.
  • Gerardo Di Cola Utente certificato 4 anni fa
    Ma basta con Napolitano... pensiamo a domani! Adesso la priorità é LA DECADENZA DI BERLUSCONI! Poi ricominciamo con Napolitano. CAZZO!
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. ""Legge di stabilità, Franceschini: "Il governo pone la fiducia sul maxi emendamento"""" letta vuol fare la fine di prodi? prenda atto , nel paese la fiducia al suo governo est ai minimi termini, cosa aspetta? sarà una liberazione , per tutti! si dimetta!
    • paoloest21 4 anni fa
      eh, ma io son buono...:)))
    • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
      piu che si dimetta direi "SI SUICIDI"
    • paoloest21 4 anni fa
      piuttosto che fare un regalo all'italia qualcuno si taglia le balls of steel:))) ciao!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Sarebbe una gran cosa! Magari ci fa il regalo di Natale!
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    ogni 50-60 anni si manifestano delle mutazioni sociali..ormai questa Repubblica è logora....e ogni giorno di più si lacerano i rapporti tra cittadini-istituzioni-politica.. Siamo arrivati a 'sto punto..non per colpa del tizio o del caio..ma solo ed esclusivamente perchè "politica e istituzioni", non sono più in grado di gestire il paese. Stiamo Fallendo proprio per questo motivo..proprio perchè viviamo in uno stato "feudale"...nessuno vuole cambiare lo status quo..vedete in un paese normale nessun membro della sua comunità dovrebbe "sentirsi al di sopra di tutto e di tutti"...quì invece no..io penso(ma questa è una mia opinione)che se c'è una cosa che in questo paese bisognerebbe fare è quella di "dare l'esempio" proprio a partire da chi lo rappresenta....come dice un proverbio.."Noblesse Oblige"
  • davide c. Utente certificato 4 anni fa
    Siamo ormai prossimi all'omertà istituzionalizzata
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      uscira' x questo sicuramente un nuovo emendamento che pd e forza italia approveranno all'unanimita'.
  • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa
    Peccato che nel frattempo il suo consigliere sia passato a miglior vita. Si sarebbe almeno alzata un po di suspence per il nonno di tutti gli italiani (bugiardi)
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    @ il Giudice Alfredo Montalto Sig. Giudice, noi cittadini sappiamo che legge obbliga Napolitano, chiamato a deporre come teste, a presentarsi al processo sulla Trattativa Stato – mafia. Anche Napolitano lo sa e stà dando un pessimo esempio di menefreghismo. Giudice Montalto sta a lei ora decidere se vuol far deporre sotto giuramento il nostro PdR o se il rispetto della legge vale solo per noi umili cittadini. Ci lascerà soli Signor Giudice?
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    La reticenza dell'Innominabile Monarca del Colle, che invia una missiva ai magistrati per far loro sapere di non aver NIENTE DA DIRE prima ancora che questi possano rivolgergli le domande, la sua solerzia nel richiedere la distruzione delle registrazioni delle telefonate con Nicola Mancino e le parole scritte prima della morte improvvisa da Loris D'Ambrosio, che si deviniva "SCRIBA DI COSE UTILI A FUNGERE DA SCUDO PER INDICIBILI ACCORDI" rendono lecito sospettare il peggio. La testarda pervicacia dell'Innominabile nel RENDERE TORBIDO CIÒ CHE DOVREBBE ESSERE LIMPIDO E TRASPARENTE può avere un senso solo se vi è qualcosa di veramente INCONFESSABILE da nascondere: tipo una Seconda Repubblica nata sulle fondamenta della Trattativa e del papello, con un establishment politico (fin da allora di larghe intese) che ha sempre saputo e, nelle segrete stanze, dato per scontato ciò che Falcone e Borsellino avevano forse decifrato ed erano sul punto di smascherare. Mi disturba anche solo l'idea che i due eroici magistrati palermitani possano essere stati considerati dei "minchioni che non hanno capito come si sta al mondo" da influenti e riveriti personaggi ai vertici istituzionali, di allora e anche di oggi. Può darsi che queste mie siano solo "volgari insinuazioni" tali da suscitare la "viva e vibbrante indignazione delle Istituzioni". Tuttavia i comportamenti dell'Innominabile sembrano voler fare di tutto per avvalorarle.
  • Aldo Secco 4 anni fa
    Nessun politico nn è in carcere!!!! Lavoro fatto a metà e l'altra?!?!?!
  • Coriolano Rossetti 4 anni fa
    Ció che scaturisce dalla TENEBROSA faccenda mafia - Stato é che si tratta di un fatto nettamente Italiano, da lí che la differenza tra Islanda e l' Italia sia abissale, poiché da loro queste cose non accadono mai (lo Stato non patteggia con banditi). Credo che con ció resti ben chiaro il perché da Noi le cose vanno assai male, mentre che da Loro, con piccoli sforzi comuni, superano le difficoltà poco tempo dopo di essere apparse. Ci sorpassano non tanto in quantitá quanto in qualità. Saluti
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Blog, Li disprezzo! Detto questo vi saluto perchè la sottoscritta non vive di slurpate nelle parti intime. Buon pomeriggio a tutti Ros
    • Basile Romano Utente certificato 4 anni fa
      Anche se ogni tanto ci vanno anche quelle eheheh
  • maria s. Utente certificato 4 anni fa
    @Stefania Rocca A seguito commento in discussione al siparietto di ieri. Siparietto 'Opresidente senza Pulcinella Pres. - Strano, oggi non si vede in giro Pulcinella! AUTISTA! Non è che ieri nel tumulto… Aut. - Presidente, cosa va a pensare! Pulcinella è indistruttibile! Pres. - Peccato! Per un attimo avevo sperato…Chissà dove è andato a fare danni! Mah! Aut. - Presidente, mi permette? La vedo scontento. Cos'è, forse le manca? Pres. - Ah Ah Ah! Chi, Purecenèlla? A mme???? Tu si' scemo guagliò, proprio scemo! AUTISTA, poca confidenza! Guarda avanti! A me m'aviss 'a mancà Purecenè! Chillo spaccimme! Hiiiiiii che autista scemo! Aut, - Si presidente, sono scemo, proprio scemo. Pres. - Azzz! ???? Ma tu….averamente... chi sei? Aut. - Sssssssst, presidè, sono in incognito, in puro italiano. Sempre scemo però. ***** P.S. Cara Stefania, mi dispiace, ho fatto di tutto ma come vedi LUI non risponde alle richieste di puro italiano! E' 'Opresidente. Fa e dice quello che gli pare e come gli pare. Saluti *; D
  • matteo paoletti 4 anni fa
    Non parla perchè se no andrebbe nei guai...quello di scheletri nell'armadio deve averne altri.
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Potessi, metterei in galera più i politici conniventi che i mafiosi. La mafia fa quello che la mafia deve fare. Chi di noi si fiderebbe di un mafioso? Il politico complice, invece, agisce nelle tenebre, ingannando la buonafede di chi lo segue. Ci vi pare più colpevole? Forse Hitler più che il modo non aveva centrato l'obiettivo. Ed è ancora poco! Non si tratta solo di danaro rubato: ci hanno PRESO LA VTA! La cosa peggiore è che colgo tanta rassegnazione Ros
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      hitler ha mantenuto le promesse fatte al popolo durante i suoi comizi nelle birrerie e nelle sue scorribande ed ha creato una catastrofe umanitaria senza pari nella storia, questi nostri politici hanno fatto false promesse e ora mantengono le loro false parole e stanno ricreando catastrofe economica e umaninaria in italia. ma stai certa che di voti ne prenderanno ancora tanti.
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao, Paolo. Lo sono molto. Non so più aspettare. Mi sembra di vivere in una palude Ros
    • paoloest21 4 anni fa
      la vedo bella incazzata!!! tranquilla son agli sgoccioli...
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    WoW ! a questo invece non avrei mai pensato e domani lo provo senz'altro : http://www.globochannel.com/wordpress/2013/11/26/ecco-come-riscaldare-la-casa-con-8-centesimi-al-giorno-il-video/ che megafigata :)
  • Simone Calligaris 4 anni fa
    Purtroppo il peggio che può capitargli è morire.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
      va estirpata...
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      la mia vecchissima nonna diceva: l'erba cattiva non muore mai.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    TAGLIARE LE PENSIONI DELLA CASTA ??? NON SIA MAI... MEGLIO TAGLIARE QUELLE GIA' ESIGUE DELLA POVERA GENTE @magno PENSIONI D’ORO/ Il taglio non passa: 94 senatori votano contro. Quasi tutti del Pd (Partito della Casta) Scritto da Carmine Gazzanni | Pubblicato Lunedì, 07 Maggio 2012 04:51 Il 2 maggio il Governo è stato battuto in Senato. La posta in gioco era decisamente alta: taglio alle pensioni d’oro dei burocrati di Stato che oggi godono di stipendi milionari e che avrebbero goduto, nel caso in cui l’emendamento promosso da quattro senatori dell’Italia dei Valori non fosse passato, anche di pensioni altrettanto stellari. Ma la notizia è un’altra: ben 94 senatori hanno votato contro. E la maggior parte sono targati Pd. Qualche tempo fa Gianni Vattimo disse: “non è un caso che il Pd non è più Pds. Non c’è più la ‘s’. In effetti lì c’è sempre meno sinistra”. Come dargli torto. Quanto accaduto il 2 maggio ne è la riprova. In Senato, infatti, si è votato un emendamento - presentato dai senatori Idv Belisario, Lannutti, Pardi e Bugnano – con il quale si chiedeva di sopprimere il comma 2 dell’articolo 1 del decreto-legge del 24 marzo 2012, n. 29. Nel decreto in questione si stabilisce che le pensioni di tutti i dipendenti pubblici avranno, d’ora in poi, un termine di paragone, un parametro di riferimento: quello del primo Presidente della Corte di Cassazione. “In nessun caso - infatti - l’ammontare complessivo delle somme loro erogate da pubbliche amministrazioni potrà superare questo limite”. Un parametro questo però che, così come concepito dal Governo, non era valido per tutti. Si leggeva, infatti, nel dl (proprio al comma 2 dell’articolo 1) che “i soggetti che alla data del 22 dicembre 2011 abbiano maturato i requisiti per l’accesso al pensionamento, non siano titolari di altri trattamenti pensionistici e risultino essere percettori di un trattamento economico imponibile ai predetti fini, superiore al limite stabilito dal presente comma”.
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Un pò di pazienza: TRA POCO TACERA' IN ETERNO! Secondo voi, gli dispiace lasciare i suoi mobilucci antichi? Ros
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      avranno gia' pronto e nascosto in cantina il suo clone quindi non morira' mai, x i mobilucci sicuramente lo accompagneranno nel suo ultimo viaggio.
  • Cristina C. Utente certificato 4 anni fa
    Comodo mandare una letterina. Molto comodo seguire una procedura a dir poco irrituale (le lettere vengono passate alla stampa per diffusione attraverso i media...di regime). Troppo comodo dire di...non avere nulla da dire, senza nemmeno conoscere le domande. Quello che non sarebbe affatto comodo E' GIURARE DI DIRE LA VERITA' E RISPONDERE. Ed è questo che qualcuno vuole evitare con tutte le sue forze. Nemmeno la trincea di intoccabilità che si è creato intorno, di incondannabilità, di innominabilità, potrebbero proteggerlo dall'aver giurato il falso, se ciò venisse PROVATO. La Legge è ancora uguale per tutti in questo Paese? Chiediamoci a cosa serviva il secondo mandato... Sveglia!
    • yujiza inesilio Utente certificato 4 anni fa
      ...condivido e quoto! A questo punto, al voto, subito!
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Una cosa importante bisogna ricordarla ogni tanto: "MAFIA" è la collusione tra MALAVITA e ORGANI ISTITUZIONALI. Che Riina stia in galera, NON significa aver messo un "mafioso" dietro le sbarre, ma solo un "malavitoso". Quando un "politico" avrà l'onore di varcare la soglia delle prigioni, per "quel" motivo, forse solo allora questo Paese si potrà considerare in fase di recupero o di avvicinamento alla DEMOCRAZIA.
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Come si può tacere di fronte alla gente che , inconsapevole e quindi disarmata, porta i bambini a vivere in zone altamente inquinate? Questo è un MALEDETTO! Ha sulla coscienza, insieme ai suoi compari, migliaia di persone morte o ammalate. SCHIFOSO! Ros
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. ""Governo servo delle lobby, finanziamento monstre per la Marina"" "ROMA (WSI) - Cercasi disperatamente fondi per ridurre la pressione fiscale. E' questo l'impegno del governo, che apparentemente si arrovella a cercare nuove risorse per evitare che gli italiani paghino più tasse. E che spesso è costretto ad ammettere le proprie sconfitte; come nel caso della rivalutazione delle pensioni, che avverrà ma non oltre la soglia dei 1.500 euro. L’adeguamento all'inflazione delle pensioni "medie", si fa sapere, non ci sarà. Perchè si è raschiato il fondo del barile, e i soldi non ci sono più. Quando si tratta però di far fronte alle pressioni provenienti dalla Marina, l'esecutivo Letta riesce a trovare magicamente i finanziamenti (a costo dei cittadini contribuenti). Scrive Daniele Martini sul Fatto Quotidiano di oggi, che una 'manina' ha infatti infilato nella legge Stabilità (che verrà votata oggi al Senato) una norma che stanzierebbe 6 miliardi destinati alle navi militari. La 'manina' sarebbe quella del ministro della Difesa Mario Mauro, già grande sostenitore degli F35. "Al comma 13 dell'articolo 3 della legge di Stabilità ha inserito quasi di soppiatto uno stanziamento monstre - scrive Martini - che si presume faccia felice lo Stato maggiore marittimo e la società statale Fincantieri che le navi militari le fabbrica, ma che è una specie di bocca di pozzo aperta sui conti pubblici per i prossimi vent'anni: in totale quasi 6 miliardi e mezzo di spesa per "assicurare il mantenimento di adeguate capacità della Marina militare". In pratica per rinnovare la flotta.""" io mi sono stancato di mandargli maledizioni...s e qualcuno ha ancora fiato, si accomodi...
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Ustica, Rapporto Stato/Mafia, Rifiuti tossici, Porcate varie commesse in nome di un ideale : quest' UOMO E' UN MOSTRO! Auguratevi che crepi al più presto. Quelli come lui non muoiono, ma SCHIATTANO Ros
  • Angelo Back Utente certificato 4 anni fa
    e' piu' facile che parla il "Mose" di Michelangelo che il Napolitano del Quirinale
  • Auro P. Utente certificato 4 anni fa
    Fra poco le ore di aria saranno otto, come una giornata lavorativa, hai voglia di dare ordini!
  • Gianfranco Monreale 4 anni fa
    Buongiorno: é possibile fare un commento ? Grazie.
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Ma di chi vogliamo parlare ancora? Di chi, campano, sapeva che i rifiuti tossici stavano uccidendo la gente ignara che continuava a coltivare i terreni e a consumarne i frutti? Per ringraziarlo lo abbiamo fatto PRESIDENTE! Ricordo che fino a qualche tempo fa si parlava di lui come di un grande SAGGIO, quello che era capace di aggiustare ogni cosa con il suo piglio autorevole. Che lo vogliate o no la SINISTRA ITALIANA con i suoi Ulivi, le sue Querce, i suoi fiori rossi e i suoi strumenti da lavoro ha distrutto il Paese, usando la menzogna ed ogni altro mezzo, giustificato sempre dal fine. Non credo nell'esistenza dell'Inferno, ma spero che esista per accogliere al più presto il GRANDE VECCHIO NEMICO DEL POPOLO ITALIANO. Ros
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa
      Il punto lo hai toccato:. Chi lo definiva SAGGIO? I trombettieri, i violinisti che intortavano tutta una massa acefala di persone che crede ancora che i TG raccontino la verità. Chi ha un minimo di memoria storica e capacità critica lo sa da deecenni che quest'uomo è un "omm e mierda" come dicono al suo paese. Sullo scandalo ho postato una settimana fa. Non si è limitato, da Ministro dell'interno" a porre la "Ragion di Stato", ma non si è preoccupato di impedire costruzioni, coltivazioni, creazione di pozzi. Ha taciuto, ha fatto finta di niente, le uniche cose che sa fare. Sempre con "viva e vibrante soddisfazione" Ciao Ros e teniamo vive le nostre coscienze.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    1. NAZIONE IN BANCAROTTA, PAESE INFETTO: LA NUOVA MODA DEI GRECI? INIETTARSI DA SOLI IL VIRUS DELL’HIV PER POTER RICEVERE 700 EURO DI SUSSIDIO MENSILE! (GRAZIE, AUSTERITY) 2. NON È UNA DI QUELLE BUFALE DA FACEBOOK: LO DICE UN RAPPORTO DELL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ: METÀ DEI NUOVI MALATI SI SONO AUTO-INFETTATI 3. CON LE DURISSIME MISURE IMPOSTE DALLA TROIKA (ANCHE PERCHÉ LA GRECIA AVEVA TRUCCATO I CONTI) SONO AUMENTATI I SUICIDI, RADDOPPIATI OMICIDI, FURTI E PROSTITUZIONE. ED È DIMINUITO L’ACCESSO ALLE CURE MEDICHE, CON OSPEDALI AL COLLASSO 4. "QUESTE TENDENZE NEGATIVE IN GRECIA SONO UN MONITO PER GLI ALTRI PAESI IN FASE DI AUSTERITÀ FISCALE, TRA CUI SPAGNA, IRLANDA ITALIA", OSSERVA IL RAPPORTO OMS 5. POCHI MINUTI FA L'OMS HA CORRETTO IL SUO RAPPORTO: "ABBIAMO COMMESSO UN ERRORE: SEBBENE CI SIA UN AUMENTO DEL 52% NEI MALATI DI HIV E VI SIANO CASI DI PERSONE CHE SI INFETTANO VOLONTARIAMENTE, QUESTI NON SONO LA METÀ DEL TOTALE” dagospia
  • rolando bacci hardage 4 anni fa
    Sono dell’opinione che gli italiani non siano piu’ capaci di intendere e di volere. Propongo che il “Residente” della Repubblica, Sylvan Berlusconi con la sua voliera di accoliti, Letta e il suo Partito Nemocratico o Necrocratico, Monti e la sua ex Scelta CiNica vengano processati per il reato, commesso contro il popolo italiano, di circonvenzione d’incapace.
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
    Renzi: "Ho 665 mila 900 followers e i tweet li ho sempre scritti io. Non sono un prodotto di plastica". Certo li ha scritti tutti facendo finta di digitare sulla tastiera, con la forza del pensiero!
  • A L. Utente certificato 4 anni fa
    Nonna, gagliarda signora romana doc di 98 anni, ha chiesto:" - Ma sto Renzi ma se è il sindaco de Firenze perché chiacchiera tanto?" - Boh nonna, sarà perché lo hanno lanciato come un prodotto commerciale quelli di Mediaset. - Ah annamo bene...ma perché nun fa il sindaco alla città sua e nun se la pianta de stacce a rompe i c.... tutti i giorni? Ma quanti abbitanti cià Firenze? - 370mila Nonna.. - E questo che governa na cittadina che cià meno gente der Tuscolano vole governa' l'Italia? Ma davero davero fosse che la gente è matta? E allora che lo cacceno affa' Berlusconi? -Non lo so nonna, proprio non lo so. Cafiero Pasquale
  • anna q. Utente certificato 4 anni fa
    ma minchia pure cretini siamo,abbiamo rinunciato eper chi,per i letta, io non voglio più rinunciare, si metano in banca e si aiuti la gente povera,rinunciare per poi farli spartirae agli altri,siamo dementi.ragazzi basta lasciare soldi ai criminali,i soldi che ci spettano devono essere messi da parte e darli con un credito a tasso bassissimo a piccoli imprenditori o poveracci,la rai ci deve dare lo spazio che ci spetta, fino a quando e si spera prsto i partiti vengono messi fuori,cioè per me è impossibile,meglio privatizzare,dobbiamo fare fatti e farli bene e pensare a noi,ciao anna
  • maurizio 4 anni fa
    Pochi commenti su questo argomento, quando QUESTO E' L'ARGOMENTO!
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    OGGI, BANCARELLA UNICREDIT FILIALE COMMENDA DI RENDE (CS). SFOGO. Adesso basta! Le Bancarelle italiane mi hanno disgustato. Assegno, della STESSA Bancarella, di un cliente MULTIMILIONARIO versato Venerdì sul conto ditta. 4 giorni lavorativi per vederlo comparire sul saldo prelevabile. Il termine scadrebbe Mercoldì mattina. Per esigenze aziendali oggi è stata fatta richiesta di un piccolo anticipo (pari al 15% circa) sulla somma dovuta. Il direttore era uccel di bosco. L'impiegato, rigettando la richiesta, si è scusato dicendo che le direttive sono queste: elasticità ZERO ( è una questione di VALUTA!). Evidentemente credeva di interloquire con dei babbei. Inoltre la somma sarà prelevabile solo Giovedì. Come si fa a lavorare in queste condizioni? Tenete presente che sul conto in questione non gravano fidi o cose del genere. Si tratta solo di un puntuale e continuato rapporto versamento/prelievo. Inoltre parlo di cifre già per me veramente piccole, figuriamoci per una Banca! La situazione è quella che è, ma così ci danno la botta finale. Intanto tutti al matrimonio di una GRANDISSIMA Z.....A (mi raccomando, portate i bambini!) che amava lo slurpamento intimo da parte di un vecchio porco. CONTINUATE AD OSANNARLA! QUESTA E' L'ITALIA, un paese fatto per le P.....E che pretendono di essere chiamate SIGNORE. La gente che LAVORA con DIGNITA' non è nè considerata, nè garantita. C'è da meravigliarsi, poi, se penso sempre alle maniere forti? Saluti Ros
  • john buatti 4 anni fa
    Rimborsopoli, bagarre in Regione Piemonte Rissa e botte tra i consiglieri http://www.lastampa.it/2013/11/26/cronaca/cota-a-sorpresa-in-consiglio-regionale-la-seduta-diventa-incontro-di-wrestling-0qzYInr6B4t6fdp0riebeI/pagina.html
  • Attenti - Mafia 4 anni fa
    Come al solito brillante intervento. Le stesse cose mi erano venute a mente quando leggevo l'intercettazione sui giornali. Se fossero vere, pubblicarle sui giornali sarebbe l'equivalente che far sapere a Riina che e' intercettato anche durante l'ora daria. Come statte zitto che ti ascoltano. Se invece lo scopo e' quello di farle uscire, direi che come dici tu Beppe, questa e' il metodo di comunicazione molto piu' efficacie che i pizzini. Mi sbagliero' ma la decadenza di Berlusconi e l'avvicinarsi dei giudici ai politici corrotti aprira' presto una nuova campagna di violenza. La Mafia e i politici sono ormai la stessa cosa, e se attacchi i loro politici i guappi saltano sulla sedia. Tenete duro, ma credo che ci sara' da piangere
  • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
    Un'ora d'aria oggi come oggi non basta più... ecco perchè adesso di ore d'aria ne vogliono otto !
  • terenzio eleuteri 4 anni fa
    Con questa gente al "comando" da che parte si può pretendere di andare. NECESSITA una ramazza per un ricambio generazionale di uomini che superando la barriera dell'egoismo individuale o di gruppo sappiano proporre orizzonti per un futuro migliore! "Nati non foste a viver come bruti........."
  • Io  casa mia Utente certificato 4 anni fa
    Dov'è la mozione di impeachment promessa??
  • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
    aspettiamo un nuovo EROE chiamato GIOVAN BATTISTA PERASSO da GENOVA l'unico che puo tirarci fuori da questa situazione e salvarci da questi tiranni ladri truffatori e parassiti che agiscono industurbati sotto lo sguardo complice del RE.Forse il "nuovo eroe" è gia tra noi, si è messo in gioco mettendoci la faccia,attirandosi l'odio dei tiranni in cambio di NULLA.Grazie B.G. PRIMA O POI UNO TSUNAMI LI TRAVOLGERA .FORZA M5S
  • 1698421 4 anni fa
    la mia proposta è scritta sul sito, sto disegnando una nuova figura per spiegare come operano i potenziali per stabilizzare il dispositivo, il funzionamento è comunque quello indicato, pongo l'attenzione sull'eolico
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    " L'ORA D'ARIA SERVE A QUESTO: A DARE ORDINI" Ma và!?? E' così che lo Stato Italiano ha sempre deciso di trattare la Mafia, facendo finta di toglierla dai piedi ma, semplicemente rinchiudendola in un posto caldo ed anche rifocillandola, permettendole di continuare a fare i suoi affari, a questo punto indisturbata.Non è tutto molto più facile? L'opinione pubblica è contenta e loro non si devono più preoccupare di rincorrerli e magari, per questo servizio, ottengono in cambio dell'altro, cioè magari non uccidono un politico o un magistrato, chi lo sa? Il carcere dovrebbe, dico dovrebbe, RIEDUCARE!!! Ma rieducare è difficile, costa fatica e si sa le cose che costano fatica si evitano... Riina, invece di stare al calduccio e mangiare tre volte al giorno, dovrebbe essere mandato a spaccare le pietre, dopo essere andato a scuola ad imparare. Se avesse dei validi maestri, potrebbe capire... ma non vedete che tutti i mafiosi sono semi analfabeti? Hanno cercato da sempre di estirpare la mafia con la coercizione ma lasciando il territorio dove vivevano nel degrado e nella povertà; se avessero migliorato quello la mafia sarebbe scomparsa da sola, e invece...
  • mari 4 anni fa
    "C'è chi non parla e chi invece parla dopo anni di silenzio. Napolitano ha fatto sapere ai giudici di Palermo che non ha nulla da dire. Preferisce stare a Roma. Lo ha fatto con una lettera. Ha tracciato una nuova linea giudiziaria. D'ora in poi, sull'esempio presidenziale, i testimoni per evitare l'interrogatorio ecc. ecc." Questa è un'inesattezza madornale, e i casi sono due: (1) lo sapete; (2) non capite perché lo è. Non so quale dei due casi sia peggiore. La legge però si rispetta o si cambia. Chiedete a Travaglio, che è un liberale, se non è vero quel che vi scrivo. E un appello a Travaglio: sig. Travaglio, noi non abbiamo idee simili in economia. Però entrambi conosciamo - lei da liberale - l'importanza del rule of law. I grillini invece concepiscono la legge in chiave etica, da rispettare solo quando credono porti acqua al loro mulino di onesti. La pego, apra gli occhi.
  • Leopoldo Leopo Utente certificato 4 anni fa
    Hai visto la tua pensione (INPS) dove va a finire?????????????????? http://www.umarcocali.com/2013/11/inps-e-pensione-scatafascio-e-tu-hai.html
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    Forza Italia passa all'opposizione. Il pd è spacciato è il momento della verità.
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Staremo a vedere,Ale. L'inciucio si incrina e domani ne vedrai di belle, a meno che il pd non rinunci alla decadenza di berlusconi ma in quel caso.. Si stanno recintando da soli.
    • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
      Ma va su! NOn hai ancora capito che ci sono gli alfaniani a sostenerlo a vita? Cazzo dici? Dove vivi?
  • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
    ma siiiii noi guardiamo al futuro ed andiamo ""OLTRE"" il PDR il PDC la Presidente il Cavaliere il Guardasigilli e tutta la CORTE NOI.....""OLTRE il pantano""........
  • marco s. Utente certificato 4 anni fa
    GIOVENTÙ DIGITALE - A METTERE NEI GUAI LA 14ENNE VIOLENTATA DAL BRANCO, CI HA PENSATO UN’“AMICA” CHE LE HA APERTO UN FALSO PROFILO FACEBOOK, PUBBLICANDO IL NUMERO DI TELEFONO, E SCRIVENDO CHE LA RAGAZZA ERA “DISPONIBILE A TUTTO” NON ESISTONO PIU' I PADRI CHE FANNO VOLARE I CALCI NEL CULO COME SI DEVE...
  • luciana m. Utente certificato 4 anni fa
    questo blog a volte è un setaccio a maglie larghe perchè notizie importanti, che lasceranno il segno,lasciano il tempo che NON trovano
  • Enzo Chiesino Utente certificato 4 anni fa
    A questo punto non mi sorprende più nulla. Resta solo una cosa da fare: ANDARE A VOTARE il più presto possibile, ogni giorno che viene perso fa diminuire le possibilità di sistemare le cose. Sperando che gli Italiani almeno una volta riescano a capire come si vota. Non illudiamoci: anche in caso di vittoria, non sarà facile rimettere a posto le cose, ci saranno resistenze fortissime, ci vorrà molta autorità e fermezza. M5* sempre.
  • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
    X LA SEN ELENA CATTANEO.senatrice per lei e per lorenzin la cura stamina non esiste per siete foraggiate dalle case farmaceutiche e quindi in malamalafede VERGOGNA. le rammente che è stata fatta senatrice dal re giorgio il che è tutto un dire.di sicuro con Rita Levi Montalcini no ha niente in comune.VERGOGNA
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Non parlano i mafiosi,non parlano i politici.Perlomeno in questo sono d'accordo
  • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
    INGROIA SA!!!!!!!!!!!! Ma non parla! O se fossi lui.... o se fossi lui...... ahahahahahahahahhahaha
    • Alberto R. Utente certificato 4 anni fa
      Al senato i portavoce M5S si stanno un po' facendo prendere per il culo dal Pd del fiduciario di De Benedetti, Luigi Zanda, del resto sono ancora a piede libero gli "Scilipoti" che hanno votato per Grasso, quello che ha dato 10 e lode in antimafia al nano, quello che non sarebbe forse andato alla Procura Nazionale Antimafia se Caselli non fosse stato eliminato da una legge incostituzionale promossa dal nano. Non mi dite che si lasceranno passare lisce le porcherie di Letta e soci sulla legge di stabilità perché ci si fa prendere per i fondelli sul fatto che la discussione non può essere sospesa per un giorno per dedicarsi alla pratica estromissione del nano da parlamentare e poi riprendere i lavori giovedì o anche mercoledì notte. Calcio nel sedere agli Scilipoti e si accomodassero nel Pd. Non si possono commettere errori. Ci sono moltissimi italiani incazzati neri perché il nano pregiudicato cerca di resistere allo spasimo al principio di uguaglianza di fronte alla legge, ma forse ce ne sono ancor di più incazzati per le schifezze che sta facendo questo governo delle banche e della Bilderberg sul piano economico. Non si commettano errori: ogni errore è un regalo a Renzie.
  • Luca Storchi 4 anni fa
    Possibile che nessuno abbia copia delle intercettazioni Mancino Napolitano? I giornali hanno sempre avuto gli informatori per ogni telefonata, ora niente?
  • Alberto R. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, il Pd ormai è morto, se riesce a tenere a bada la demagogia fasulla dei berluschini il M5S può prendersi in mano l'Italia. Però un modesto consiglio: dovreste serrare i ranghi e individuare e cacciare i troppi "Scilipoti" che ci sono nel MoVimento. In troppi specialmente nei territori, a Roma come in Sardegna come al Senato tendono a farsi troppo incantare dagli esponenti più radical chic di questa sinistra fasulla, che sono ancor peggio dei vari D'Alema, Renzi e Letta perché sono ipocriti al cubo e del popolo non gliene frega niente. Chi in passato ha votato a sinistra potrebbe avere problemi a riporre affidamento pieno nel MoVimento rischiando di trovarsi chi appoggia di fatto la stessa merda che l'ha spinto a lasciare quella splendida compagnia di giro. Spero non vorrai lasciare questi elettori incazzati all'astensionismo o alle Albe Dorate, perché in tempi di crisi le ideologie non contano niente, e da "comunismo" a "fascismo" il passo può essere molto più breve di quanto si pensi. Ciò detto: dobbiamo aspettarci il replay del conflitto di attribuzione contro la Corte di Palermo che chiede, sempre in conformità al codice, che il presidente adempia al sacrosanto dovere di testimoniare rispetto al quale è uguale ad ogni altro cittadino? "La legge è uguale per tutti" sta diventando carta straccia in questo Paese dopo le vomitevoli vicende Alfano e Cancellieri, e servirà a poco domani eliminare finalmente il capobanda, il pregiudicato di Arcore, se dovremo tenerci un Parlamento zeppo di gente ipocrita e ricattabile. Bisogna serrare i ranghi perché questo governo e questo parlamento vadano a casa al più presto!
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    La mafia è praticamente una parte dell'amministrazione pubblica e si occupa di distribuire la droga alla popolazione (in un regime privo di burocrazia controlli sanitari e completamente esentasse), avvelenare il territorio e taglieggiare le aziende che non sono ancora scappate all'estero. In tutti i paesi del mondo la criminalità organizzata che gestisce la droga ha evidenti appoggi politici e militari indispensabili affinchè la droga possa essere smerciata senza intoppi (ad esempio noi stiamo parcheggiati in afghanistan proprio per impedire la distruzione dell'oppio che tanto piace agli stati uniti). Napolitano, in quanto presidente della repubblica, ha tutto il diritto di non presentarsi ma è poco credibile che dopo 60 anni di politica non sappia nulla dei rapporti stato mafia (che ormai li conoscono anche i somari). La mafia si basa sull'OMERTÀ
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    la Legge è uguale per tutti, disse l'Imperatore Napolitano! Ecco #perchènonparli .
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Il silenzio è piu eloquente di mille parole Anzi questo silenzio ci fa capite tutto, se mai ce ne fosse ancora bisogno
  • Alberto Da Sabaudia 4 anni fa
    Si maaaaaa ... La novità qual'è ? Il nap... Meglio se tace ... Fa meno danni ... Ma quanti anni ha ? Ma quando muore ? ? Ecco funerali di stato ... Soldi ben spesi ...
  • giorgio peruffo Utente certificato 4 anni fa
    E' ovvio che c'era un accordo tra il Banana e Napolitano: io ti rieleggo, e ti salvi da Palermo, e tu convinci i giudici di non condannarmi. Sappiamo com'è andata. Il Banana ha esultato alla rielezione di Napolitano e Napolitano dopo la condanna del Banana ha parlato di "necessaia riforma della Magistratura": non era riuscito a convincerli.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    SPESE INUTILI Visto quello che è successo alla regione Piemonte dove è scoppiata una rissa durante la discussione in consiglio delle spese pazze,suggerisco di diminuire i costi di spesa dei consiglieri che infatti possono andare al lavoro con una comoda tuta e scarpe ginniche. D'ora in poi l'aria sarà sempre più escandescente inutile spendere soldi per completi costosi e scarpe di prestigio si potrebbero facilmente lacerare.
  • Alessandro La Tessa 4 anni fa
    Nooo !!!! non deturpate la statua di Michelangelo !!!
    • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
      Grande! 5 manine verdi
  • un'arrabbiata 4 anni fa
    Riina e' un soggetto che potrebbe essere in grado di comandare ancora dal carcere". L'ora d'aria forse serve a questo, a dare ordini. Comandare chi? Un paese che vive agli ordini di Riina un ometto altro 130 cm.che se va bene ha fatto solo la 5° elementare. ROBA DA MATTI!!! E mi fermo qui!!
  • Domenico Laurenza 4 anni fa
    Salve, a mio parere avendo rifiutato l'interrogatorio ha trasmesso un pessimo messaggio al Paese di scarsa fiducia delle istituzioni stesse. Anche se in realtà non aveva nulla da dire, solo per correttezza ed uguaglianza nei confronti di tutti i cittadini, avrebbe dovuto presentarsi. Bahh... per me tutti a casa...
  • luciana m. Utente certificato 4 anni fa
    Non solo per dare ordini ma di certo è occasione di formazione e aggiornamento professionale per tutti oltre che momento relazionale e che tipo di relazioni si instaurano è immaginabile, di quelle che servono poi una volta fuori per migliorare l'attività!
  • harry haller Utente certificato 4 anni fa
    Ora che la Cancellieri gliene darà 8, di ore d'aria, per Totò sarà un cicalecciare continuo...
  • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
    Non mi stancherò mai di ripetervelo. La colpa non è loro, ma dei milioni e milioni di COGLIONI MERDOSI di italiani che ancora li votano. Io verso questi che NON considero miei concittadini non ho più nessun rispetto, sono solo delle grandissime merde che li votano perchè hanno sicuramente un loro tornaconto personale. Il resto sta a zero!
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..la colpa è di entrambi (loro assieme ai loro votanti)
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    Boccia appoggia.
  • daniele g 4 anni fa
    M5S l'unica salvezza da ladri, corrotti, corruttori, inciucioni, venduti e chi più ne ha più ne metta! Di cose ne ho viste e sentite tante ma quello che ho sentito ieri a Report mi ha lasciato veramente sconcertato: Alfano che fa rapire la Shalabayeva e la figlia da 50 poliziotti su ordine dell'ambasciatore kazako, il cui presidente è Cavaliere di gran croce grazie a Prodi ( e volevamo farlo Presidente della Repubblica!) il quale è al soldo di Nazarbaev, mentre finge di fare il portavoce dell'Onu in Africa, e con lui anche il prezzolato Tony Blair, il "Democratico" di cui Cipollino Renzie è tanto innamorato...un appello a Nazarbaev: perchè non ti prendi pure Cipollino Renzie?
  • nazzario tomassetti 4 anni fa
    NAPOLITANO ALLA LUCE DI TUTTO CIO' CHE STA ACCADENDO RISULTA UN FIGURA EQUIVOCA....MA QUALI INTERESSI DIFENDE?
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    GANGSTER INCENDIARIO Come nel film di Moretti, il Gangster gioca a fare l'incendiario. O lo si tacita, o si vieta la manifestazione di domani, o Quirinale e Palazzo Chigi si faranno sentire o - inevitabilmente - toccherà a Grillo suonare la carica. Qui si gioca col fuoco. SVEGLIAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
      meglio un giorno da eroe che il resto della vita di stenti sotto il tavolo dei potenti a cibarci di cio che ci elemosinano quattro ladri.In quanto ai generali il Cile è lontano.....
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Domani capiremo come si mettono le cose: occhio, perchè bastano quattro generali stronzi, per farci diventare il Cile d'Europa......
  • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
    Grazie all'omerta' sono proliferati asociazioni come "cosa nostra,ndrangheta,sacra corona ecc.ecc" questa nazione ha campato sull'omerta vedi stragi abbattimenti di aerei avvelenamenti di un intera regione (campania ndr)il tutto secretato con la complicita di questi politici corrotti e mafiosi nessuno escluso.Adesso a tutto cio si somma la crisi economica ed il peggio deve ancora arrivare
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Mi scusino i maiali...vado...ho da parlare alle pecore!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Anche se tace....sappiamo! I cittadini stanno aprendo gli occhi! Maiali!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    hanno distrutto le intercettazioni! maiali!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Si segreta solo ciò che fa comodo al sistema! Maiali!
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    parla ! dicci che al posto della larghe offese ci mandi al voto !
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    DAI BEPPE, SUONA LA CARICAAAAAAAA! SIAMO PRONTI!!!
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    PD, IL COGLIONE FRESCO DI GIORNATA E' SERVITO! Dal Pd ecco servito il coglione di giornata! Dopo il leader centrista Casini che aveva chiesto una pregiudiziale per “congelare” la votazione sulla decadenza del Gangster, ora è Francesco Boccia (deputato Pd, lettiano doc e marito della ministra alfaniana De Girolano) ad aprire all'ultima tesi difensivaa del Cavaliere prossimo al disarcionamento: "In un Paese normale si sarebbe aspettata la delibera della Corte sull'interpretazione della legge Severino", sostieme senza vergogna. L'esito delle primarie - c'è da sperare - dovrebbe servire anche a favorire una grande operazione di pulizia, di igiene politica e morale all'interno del Pd.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus