#ScovaLaNotizia su Tiziano Renzi indagato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Ieri sera il papà di Renzi, l'uomo che ha governato l'Italia fino a qualche mese fa e attuale segretario del Pd, è stato indagato nell'ambito dell'inchiesta Consip per il reato di concorso in traffico di influenza, ossia è accusato di essere stato mediatore di un accordo corruttivo.
Facciamo un gioco. Si chiama #ScovaLaNotizia. Prendete le prime pagine dei principali tre giornali italiani (Corriere, Repubblica e La Stampa che hanno perso 30 milioni di copie vendute in un solo anno) e scovate la notizia. Avete 3 minuti di tempo. Dopo di che tornate qui per leggere la soluzione. Non barate!


Corriere della Sera: Non è la notizia principale in prima pagina, anzi. E' infilata sotto la vignetta umoristica con il titolo "Indagato il padre dell'ex premier". Il lettore deve tirare a indovinare: sarà il padre di Letta, di Monti, di Berlusconi, di D'Alema o quello di Renzi? Mah... Foto assente.
La Repubblica: Neppure qui è la notizia principale in prima. Il titolo è "I sospetti del pm su papà Tiziano". Quindi Repubblica sta dicendo ai suoi lettori che su papà Tiziano (che potrebbe essere un personaggio dei cartoni animati per quello che ne sanno) ci sono dei sospetti del pm, mica che è indagato come in effetti è. Foto non sia mai.
La Stampa: Notizia non pervenuta in prima pagina, e cosa volete che sia? Per trovare tracce i lettori, che hanno speso ben 1,70 euro per (non) essere informati, devono andare fino a pagina 9 dove il titolo della notizia è "Indagato il papà di Renzi: 'mediatore di tangenti'". Se è così non è una notizia che meritava la prima pagina?

In realtà sono messaggi criptici che i giornalisti lasciano sulle prime pagine per dire: "Aiutateci! Qui ci fanno scrivere solo se attacchiamo il MoVimento 5 Stelle!"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • NO N. Utente certificato 10 mesi fa mostra
    MA ANDATE AFFANCULO VOI E QUESTI GIOCHINI DA SCUOLA ELEMENTARE MA NON STATE BENE? USCITE DAL PARLAMENTO NON SERVITE A UN CAZZO CHIAMATE LA GENTE IN PIAZZA BASTA.
    • vincenzo p. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Vai avanti tu! "che a me viene da ridere.."
    • angela p. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      se non ti sta bene esci tu da questo blog...... e semmai sono italiani come te che non servono a niente!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus