La bolletta più cara d'Europa #Enel

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bolletta_eu.jpg

"Per colpa del Governo del fossile due spade di Damocle pendono sulla testa degli italiani. Si tratta della riforma del mercato elettrico e di quella delle tariffe nella bolletta elettrica, già appesantita dal canone Rai.
Con la prima, contenuta nel ddl Concorrenza, 20 milioni di clienti domestici e 4 milioni di PMI subiranno nei prossimi anni un aumento dei costi dell'energia elettrica intorno al 30%. Questo perché verrà abrogato dal 1 gennaio 2018 il servizio di maggior tutela del mercato elettrico, fornito dall'Acquirente Unico, che garantisce l'acquisto di grandi quantità di energia elettrica e la successiva vendita ai clienti ad un prezzo tutelato. Senza questo servizio pubblico fondamentale, famiglie e piccoli imprenditori saranno gettati in pasto al mercato libero, e dovranno scegliersi il fornitore privato senza alcuna protezione pubblica. Si verranno a moltiplicare i casi di abusi e truffe ai danni della clientela, come già accade nel settore della telefonia. Liberalizzare è utile solo in determinate circostanze, non certo quando il servizio pubblico funziona e si occupa di una bene strategico come l'energia. Nel caso i clienti non scelgano un fornitore privato, verranno dirottati sul "servizio di ultima istanza", ancora più costoso rispetto al mercato libero. Su questo il M5S è intervenuto con un emendamento a prima firma Gianni Girotto, che mirava a garantire al cliente che non sceglie la possibilità di essere rifornito non dal servizio di ultima istanza ma da una fornitura il cui costo viene individuato tramite delle aste internazionali di acquisto di energia. L'emendamento, naturalmente, è stato respinto dalla maggioranza.

VIDEO Il #CanoneRAI in bolletta è illegittimo!


Con la riforma della bolletta energetica contenuta nel decreto Milleproroghe, invece, il Governo modifica sin da ora la struttura delle componenti tariffarie della bolletta elettrica. Dato che il peso della parte fissa, che dipende dalla potenza del contatore, viene aumentato a danno di quella variabile, che riguarda il consumo di energia, si nega il concetto di progressività della tariffa, "più consumi e più paghi", grazie al quale si scoraggiano gli sprechi di energia e si incentivano gli interventi di efficientamento e risparmio. È un attacco diretto all'autoconsumo e all'efficienza energetica, e a pagarne il prezzo più alto saranno le piccole e medie imprese che hanno investito in questi settori, e in particolare nelle energie rinnovabili. Saranno favoriti i produttori e i distributori di energia elettrica da fonti fossili e, di conseguenza, le emissioni in atmosfera, causa principale dello smog, degli effetti del cambiamento climatico e delle malattie causate dall'inquinamento.
Tutto ciò è solo l'ultimo atto di un'azione di Governo che ha sfavorito le energie pulite e che ha sposato le fonti fossili, mantenendo 13,2 miliardi di incentivi già in essere e rifiutando qualsiasi proposta del M5S, a partire dalla stabilizzazione fino al 2020 dell'Ecobonus.
L'Italia, in controtendenza rispetto al resto del mondo, non solo non vede crescere investimenti ed occupazione nei settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, ma ha addirittura invertito il senso di marcia, e sta perdendo terreno. Lo testimoniano i dati di Bloomberg sugli investimenti nelle energie pulite del 2016. Mentre aumentano del 16% sul 2013 a livello globale, del 32% in Cina, in Europa l'aumento è solo dell'1%, e in Italia si assiste ad un crollo del 60%. Al dato sugli investimenti si accompagna quello sulle nuove istallazioni di impianti ad energia rinnovabile nel 2015. Il calo, in Italia, è addirittura del 92% sul 2014. Anche gli impianti fotovoltaici sono in crisi, mentre tirano in Inghilterra e tengono in Germania. Nel solare abbiamo perso in soli due anni più di 60 mila posti di lavoro.
I disastri economici di questo Governo sono dovuti anche alle politiche energetiche fallimentari che sta portando avanti sulla pelle dei cittadini italiani. Meno occupazione, meno investimenti e più costi sanitari a causa dell'inquinamento. " M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Dr.ssa Lina R. 1 anno fa
    "LETTERA APERTA AL DIRETTORIO DEL M5S/GRILLO E CASALEGGIO" Egregi Signori, sono una ex-attivista del M5S. Nella mia città mi sono impegnata sin dal lontano 2007. l'ho fatto perchè credevo in un sogno. Pensavo di poter dare il mio contributo alla rinascita di questo paese. Ci avete detto che bastava che uno di NOI entrasse in Parlamento per aprirlo come una "scatoletta di tonno". Ebbene ne siete entrati in ben oltre 160. Sono passati tre anni ma non è cambiato assolutamente NULLA, ZERO. Anzi ! Qualcosa è cambiata ma in peggio. Il meetup è frequentato ornai da arrivisti squallidi e votati alla professione politica. Le persone oneste ed etiche sono messe, squallidamente, da oarte, anche dai vertici. Il degrado è favorito ovunque nel m5s. La netta impressione è che a voi non interessava cambiare. Non interessava vincere. Voi eravate solo fumo negli occhi per noi giovani. Ci avete rubato un sogno. Allora io vi maledico. Che Dio possa maledirvi per l'eternità a voi ed a tutte le vostre famiglie, ingrassate dai fiumi di danaro che guadagnate in Parlamento (seppur con la decurtazione dello stipendio). La mia famiglia, invece ha perso tutto con il fallimento di Banca Etruria. Tutti i risparmi di mio padre, andati in fumo. Quel poco che avevamo da parte, fuori dal circuito bancario, ce l'ha preso Equitalia. Quella stessa Equitalia che VOI avevate promesso di abolire. Invece nemmeno una raccolta firme. Niente. Zero. So chiacchiere. Chiacchiere supportate da quei quattro talebani presenti in questo blog e che censurano ogni voce contraria alle vostre direttive, palesando una non-democrazia allucinante. Sono arrivata ad odiarvi. Mi auguro solo che le pale degli elicotteri presto girino anche per voi. L'Italia deve ritornare ad aessere gestita dagli italiani onesti, veri, etici. Gestita da italiani pronti a tutto pur di difendere i diritti del proprio popolo. Italiani grandi, coraggiosi. Non come voi. Solo chiacchiere e nullità. Non potrete coprire le nostre voci. ADDIO.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      ti posto pure questo link,se non riuscite tu e la dottoressa(tanto siete la stessa persona) mettetevi gli occhiali ahahaha http://risultatim5s.it/
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      ma vai a cacare marco,ficcati un plasmon nel culo va! prima vuoi avere le risposte poi continui a piange,coglion!
    • Marco Limongi 1 anno fa
      Daniele, andiamo, lo sappiamo tutti che sei un operaio con la terza media. Non venire qui a fare il saputello. Tu sei una bbestia ignorante capace solo a prenderlo in quel posto e che sbava per il movimento, a prescindere. Va a laurà, baluba.
    • Paolo Monfardini 1 anno fa
      per la dott.sa Lina,se sei anche tu in disaccordo con il M5 stelle (e non riesco a capire il perché...),aggrappati pure alle "PANZANE" del parolaio fiorentino e.....tanti auguri !!!!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      Impara anche a leggere limongi,quando dico che sei un tumore equivale a dire che sei un ritardato! altrimenti avrei detto ti venisse un..... torna a studiare,ritardato......
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      tranquillo oreste,li ho segnalati tutti! purtroppo in questo blog chi rompe le scatole seminando odio è quasi sempre un coglione che deve difendere gli interessi,marco e la dottoressa credo siano la stessa persona alla fine,ahah
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Dottoressa Lei dovrebbe andare a ...cagare ,assieme all'avvocato...stesso nick vero? Ma andate a pisciare da un'altra parte merdosi! Mi meraviglio che non vi clicckino senza darvi udienza ,maiali!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      voi troll di partito siete finiti,un giorno il vostro posto di lavoro strapagato dai partiti finirà,ormai avete gettato la maschera.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      marco limongi sei un ritardato! manco hai visto il link che ti ho linkato vattene affanculo
    • se ride pe nun chiagne 1 anno fa mostra
      ma daniele di ascoli piceno, ce l'ha un cervello tumorabile? ahahahahahaaaah oltre a non aver soddisfatto un punto del programma, non hanno nemmeno evitato che il governo facesse le peggio porcate (es aboliz art 18). figuriamoci
    • Marco Limongi 1 anno fa mostra
      Daniele di Ascoli Piceno, credo sinceramente che tu abbia bisogno di uno Psichiatra ma di quelli bravi. Il tumore, te lo auguro a te ma che ti venga nel cervello, almeno la smetti di scrivere su questo blog. Cosa doveva fare il m5s ? Ma ci vuoi prendere in giro ? I 20 punti del programma m5s http://www.beppegrillo.it/elezioni2013/ li abbiamo forse scritti noi ? Ma vattene affanculo va ignorante bestiale.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      30 anni di schifo in italia stavate tutti buoni e zitti poi è arrivato l'm5s e ve la prendete con chi l'ha creato? non siete malati di mente vero? infatti NO! siete dei TUMORI CON LE GAMBE!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      e poi porco demonio vi ricordo che l'm5s è all'opposizione e per quello che sta facendo un grazie ogni tanto non guasta mai,ma voi essendo italioti DOC la gratutidine non sapete manco dove sia di casa perchè i vostri genitori da piccoli dovevano gonfiarvi di botte.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      Marco è da quando il movimento è all'interno parlamento,anche da 1 mese che sul blog ogni tanto compare qualcuno che dice che cosa ha fatto di concreto e io sinceramente inizio ad avere le palle piene tanto voi tirate il sasso scappate e ricomparite l'anno dopo!,poi porca puttana mi sembrate ritardati ma sapete informarvi? A parte vorrei capire cosa intendete per "concreto" il PIL +30? la corruzione che scompare? grillo che dimagrisce di 20 kg? ancora non riesco a capire comunque ecco cosa ha fatto di concreto cosi la finite di sfracassare i coglioni,spero che gente come la dottoressa lina non diventi mai parlamentare https://www.facebook.com/beppegrillo.it/videos/10152905711481545/
    • Marco Limongi 1 anno fa mostra
      Però scusate un attimo. Ho letto il commento della dr.ssa Lina. Seppur in misura diversa mi ci ritrovo anch'io in quelle parole e credo la stragrande maggioranza degli iscritti al movimento. Fra un pò finisce la legislatura. Cosa ha fatto il movimento per gli italiani, in concreto ? Niente. Inoltre le vostre critiche feroci al commento di Lina, fanno capire ancora di più che lei ha ragione. Credo che le persone malate siate voi ew non certo noi italiani che avevamo una speranza e che l'abbiamo vista svanire. Alle prossime amministrative ci sarà la prova del 9. Il fatto che Grillo se ne stia andando in Svizzera la dice lunga su quali siano le prospettive di questo movimento.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      come previsto la dottoressa da 4 soldi non risponde,è brava solo a tirare la pietra e scappare tu fai parte dei tumori d'italia! ma fortunatamente pagherete le conseguenze di questo governo! il centro SOS antiequitalia lo hai creato tu vero dottoressa? ma vattene affanculo va!
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      TU VANEGGI ALLA GRANDE!!!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      e ora se hai coraggio rispondimi non scappare come fanno tutti ma TUTTI i bambini capricciosi che vengono in questo blog una volta all'anno per lagnarsi e scappano! mi avete rotto i coglioni se vi vedo in faccia vi sputo in un occhio porco demonio!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      grillo ha permesso che ci fosse l'inizio di un idea,senza di lui stavate a cogliere i pomodori con gli immigrati ora voi che vi lagnate e addirittura predicate l'odio con l'unico progetto che qualcosa di buono ha portato in parlamento dovreste andarvi a fare curare perchè siete MALATI,siete MALATI ma lo capirete quando vi chiuderanno in ospedale,e sopratutto INGRATI.
  • SoS pezze d'appoggio 1 anno fa mostra
    @ MACS STIRNER suo commento delle 18,59 Cerchi le pezze d'appoggio per chi a tuo parere sarebbe un troll? Tiè: Pezza d'appoggio n. 1) http://www.lettera43.it/esclusive/bedori-m5s-su-milano-islam-rom-e-ddl-cirinna_43675235111.htm Pezza d'appoggio n. 2) http://www.milanopost.info/2016/02/21/patrizia-bedori-ms5-come-pisapia-una-moschea-in-ogni-quartiere/ Pezza d'appoggio n. 3) http://www.ilgiornale.it/news/politica/grillina-bedori-milano-pi-moschee-e-rom-pi-integrati-1227472.html Te ne servono altre, o il cappotto l'hai quasi finito? Nel caso sul webbe ne trovi finchè vuoi. Auguri!
  • VERITA' NUDA E CRUDA 1 anno fa mostra
    Tutti i partiti, il vostro compreso, sono sul libro paga degli USA... c'è gente che ha documentazione a riguardo. Non cambierete nulla: individuate le aree di ribellione per neutralizzarle... arrivederci "belin"
  • Voce nel Vento 1 anno fa mostra
    Tanto ti è arrivato! Eccome se ti è arrivato
  • Voce nel Vento 1 anno fa mostra
    Censurato e lo rimetto, perchè ti arrivi bene in quello spazio vuoto che ti sta tra le orecchie: A Bellandiii, che film stavi guardando, CSI? Di quali passi legali parli, per espellere i dissidenti! Che ti aspetti, uno scivolone da parte sua così tanto da poterlo buttare fuori come quella di Quarto? A quando un Nogarin? E invece guarda un po', sono proprio il garante e il direttorio che stavolta sono in fallo di rigore... Dai, tanto lo abbiamo capito che a voi sta sul cazzo vincere. Non ti preoccupate, obiettivo raggiunto!
  • VERGOGNA 1 anno fa mostra
    Potete bannare chi e quanto volete, tanto la gente ormai ha capito chi siete e quanti siete... e quanto valete: le urne già si sono espresse a riguardo, più di una volta!!!
  • Voce nel Vento 1 anno fa mostra
    A Bellandiii, che film stavi guardando, CSI? Di quali passi legali parli, per espellere i dissidenti! Che ti aspetti, uno scivolone da parte sua così tanto da poterlo buttare fuori come quella di Quarto? A quando un Nogarin? E invece guarda un po', sono proprio il garante e il direttorio che stavolta sono in fallo di rigore... Dai, tanto lo abbiamo capito che a voi sta sul cazzo vincere. Non ti preoccupate, obiettivo raggiunto!
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    --RIPORTO IL COMMENTO DI QUESTA SIGNORA, PRIMA CHE SPARISCA-- Scusate ma.. Se il canone in bolletta è illegittimo, com'è che abbiamo lasciato che diventasse una realtà? Non sarebbe da piantare una protesta coi fiocchi, non solo per le strade ma anche in Parlamento???? Sto cercando di capire, così come cerco di capire perchè , se da una parte vorremmo uscire dall'Euro dall'altra permettiamo ad un NOSTRO rappresentante, la sig.ra BEDORI, si permetta( invece di lavorare per ripristinare i diritti calpestati dei cittadini italiani, sopratutto meno abbienti) di premere per maggiori Moschee e maggiore "integrazione" dei Rom( ma lo vogliamo capire che sono NOMADI e rubano perchè ritengono che il lavoro al di sotto di un padrone sia svilente per luomo e di integrarsi non ne hanno nemmeno per la testa?) Abbiamo ormai l'esempio dell'Inghilterra, dove arrstano chi cerca di difendere la propria cultura a dispetto degli Islamici, la Svezia lancia l'allarme: non ha più il controllo diverse zone del territorio! E questa si permette di concentrarsi su, perdonate il francesismo, CAZZATE???? BUTTATELA FUORI! Anna l., Trecate 21^02^16 16^09 ------------------------------ Questa gent. Sig.ra si fa portatrice di "bufale" spammate dalla "concorrenza". Come tutti possono constatare, queste "bufale" viaggiano sempre senza pezze d'appoggio, contando sulla dabbenaggine altrui, o sulla schietta stupidità, o sulla malafede. Quando leggete certe affermazioni senza il supporto necessario per poterle verificare, prima avvisate il blogger di postarvi dove le hanno ricavate, poi se non arriva la risposta richiesta, cliccateli: sono semplicemente troll con il compito di diffamare! Non é difficile da comprendere.
    • torno sempre 1 anno fa mostra
      Lo hanno capito tutti che pulisci tutto, sempre... Max COLF
    • mammamiacheppaura 1 anno fa mostra
      E da dove dovremmo farla uscire? dalla finestra di dialogo? Dalla porta USB? Ah... scusi... comandante... agli ordini....
  • Anna l. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Scusate ma.. Se il canone in bolletta è illegittimo, com'è che abbiamo lasciato che diventasse una realtà? Non sarebbe da piantare una protesta coi fiocchi, non solo per le strade ma anche in Parlamento???? Sto cercando di capire, così come cerco di capire perchè , se da una parte vorremmo uscire dall'Euro dall'altra permettiamo ad un NOSTRO rappresentante, la sig.ra BEDORI, si permetta( invece di lavorare per ripristinare i diritti calpestati dei cittadini italiani, sopratutto meno abbienti) di premere per maggiori Moschee e maggiore "integrazione" dei Rom( ma lo vogliamo capire che sono NOMADI e rubano perchè ritengono che il lavoro al di sotto di un padrone sia svilente per luomo e di integrarsi non ne hanno nemmeno per la testa?) Abbiamo ormai l'esempio dell'Inghilterra, dove arrstano chi cerca di difendere la propria cultura a dispetto degli Islamici, la Svezia lancia l'allarme: non ha più il controllo diverse zone del territorio! E questa si permette di concentrarsi su, perdonate il francesismo, CAZZATE???? BUTTATELA FUORI!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Carissima,il DL passano per ma maggioranza(partito unico),la minoranza può solo protestare e rendere la notizia palese ai cittadini. Ora secondo te se i cittadini nell'urna ridanno fiducia a questa gentaglia che colpa ne ha il Movimento? Ricordi il MPS ...ebbene chi vinse nel senese...il PD...ora che le azioni del MPS stanno inesorabilmente calando con buchi spaventosi di bilancio,la colpa di chi è ? Perche continuano a dare loro il voto? Al Movimento interessa solo fare il bene dei cittadini,lasciamo agli altri di fare i loro esclusivi interessi personali,ma questo dipende solo dal voto dei cittadini. Se non vogliono il m5S stelle al governo ,ce ne faremo una ragione,e saremo all'opposizione,ma se un domani il Paese farà la fine della Grecia,mica darete la colpa al M5s?
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Vuoi vedere che a seguito della riforma sulle reversibilità....verrà subito approvata la rivalutazione del reddito catastale? Dite di no? Io dico di si ...basta dare, ad esempio, un valore x al metro..ed il gioco è fatto...tanto la metratura ce l'hanno già con la TARI! Grandi ladri.... povere vedove/i! Trovato il sistema di dare 320 € ad una parte di gente povera! Vergognoso! Faremo cose di sinistra! Mavaffanculo!
    • Roberto Faccini Utente certificato 1 anno fa mostra
      Limortacci tua a te e a a chi ti permette di scrivere su questo blog Merda spezzina Vaffanculo
  • Marco Malergi 1 anno fa mostra
    ""IL M5S COME SANDRO CIOTTI! ESPERTI DI TELECRONACHE" "DA QUANDO SIETE ENTRATI IN PARLAMENTO, NON AVETE FATTO ALTRO CHE FARE "TELECRONACA". ECCO PERCHE' VOLEVATE ABOLIRE L'ORDINE DEI GIORNALISTI. PER PRENDERE IL LORO POSTO. SIETE DEI MENTECATTI. AVETE PRESO IN GIRO 9 MILIONI DI VOTANTI. UNA BUONA PARTE DI QUESTI ANCORA VI SEGUE NONOSTANTE LA PALESE FREGATURA ED IL FATTO CHE GRILLO SI SIA DEFILATO. CONOSCERE I FATTI NON BASTA. NON VOLEVAMO LA TELECRONACA DELLA "SCATOLETTA DI TONNO"....DEI SUOI INGREDIENTI.....IL SUO COLORE ESTERNO.....GLI ALLERGENI.....LA PROVENIENZA...LA TRACCIABILITA'....L'HACCP.....UNA EVENTUALE OSSIDAZIONE DELLA CONFEZIONE......NOOOOOOOOO.....VOI QUELLA SCATOLETTA DI TONNO DOVEVATE APRIRLA ! POVERA ITALIA !"
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
      L'ordine di scuderia di avercela con la fornero me la sono data da sola. E se facessi parte di una setta massonico/satanista, a quest'ora, la frignero sarebbe in posizione orizzontale con due metri di terra sopra.
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
      E tu sei un rincoglionito piddino, purtroppo!
    • Marco Malergi 1 anno fa mostra
      Guarda chi c'è:" Vite buttate nel cesso - alias Oreste ( a proposito dov'è il tuo amico di reparto psichiatrico Luca di Rho ?") e Patty di Firenze, alias lurida legata a doppio filo con la massoneria/satanista e quindi le è stato l'ordine di scuderia di avercela a morte con la Fornero. Insieme fate mezzo vomito di vecchia. Fankulo lerci.
    • Marco Malergi 1 anno fa mostra
      Sapete solo censurare. Questo è quello che fate con i "pareri discordanti" rispetto alla linea del guru. Se trattasi di parlamentari, li espellete. Se trattasi di cittadini li bannate. Alla faccia della democrazia. In un altro paese vi avrebbero preso a calci in kulo da un pezzo. Purtroppo siamo in Italy, nel paese delle "in cool 8" e quindi siete ancora una delle prime forze politiche del paese....purtroppo.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      come al solito rottoinculo...vai a cagare!
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
      A parte il clik, lasciami dire: CHE PALLE! Vai a sfogare la tua rabbia con le passeggiatrici che, sicuramente, sono sotto casa tua in attesa di assatanati!
  • Marco Malergi 1 anno fa mostra
    "IL M5S COME BRUNO PIZZUL! ESPERTI DI TEòECRONACHE" "DA QUANDO SIETE ENTRATI IN PARLAMENTO, NON AVETE FATTO ALTRO CHE FARE "TELECRONACA". ECCO PERCHE' VOLEVATE ABOLIRE L'ORDINE DEI GIORNALISTI. PER PRENDERE IL LORO POSTO. SIETE DEI MENTECATTI. AVETE PRESO IN GIRO 9 MILIONI DI VOTANTI. UNA BUONA PARTE DI QUESTI ANCORA VI SEGUE NONOSTANTE LA PALESE FREGATURA ED IL FATTO CHE GRILLO SI SIA DEFILATO. CONOSCERE I FATTI NON BASTA. NON VOLEVAMO LA TELECRONACA DELLA "SCATOLETTA DI TONNO"....DEI SUOI INGREDIENTI.....IL SUO COLORE ESTERNO.....GLI ALLERGENI.....LA PROVENIENZA...LA TRACCIABILITA'....L'HACCP.....UNA EVENTUALE OSSIDAZIONE DELLA CONFEZIONE......NOOOOOOOOO.....VOI QUELLA SCATOLETTA DI TONNO DOVEVATE APRIRLA ! POVERA ITALIA !
  • miluna dany Utente certificato 1 anno fa
    ot @ Sig. Casaleggio, da iscritta al M5S e utente della Rete, credo sia un mio diritto sapere da Lei, (incaricatosi di fornire al M5S uno spazio web –unovaleuno- adatto a Testimoniare la “possibilità di realizzare un -efficiente ed efficace- scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi”) QUANDO intende attivare tale spazio web, ovvero per quanto tempo ancora “il ruolo di governo ed indirizzo” del M5S leaderless, deve restare “normalmente attribuito a pochi”. Ritengo che Lei, o se preferisce Grillo, nel ruolo di Garanti della regola fondamentale denominata Non Statuto, abbiate il dovere di rispondere in assoluta trasparenza e coerenza, chiarendo i motivi del ritardo nella attivazione. Buona Domenica.
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      Aldo conosco tantissimi iscritti che partecipano con i meetup degli attivisti che riescono tranquillamente a dare un loro contributo concreto , partecipando in rete in oltre gli aggiornamenti vengono diffusi incontrandosi di persona nei fine settimana , nei Comuni dove si è presenti Come riportato anche da Gianroberto , i MU sono il cuore pulsante del MoVimento Buon inizio settimana e occhio a chi si lamenta senza postare un minimo di proposta territoriale !;)
    • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
      Miluna ha ragione. Chi lavora non ha tempo di partecipare ai meetup, nondimeno alle 00.31 ha 5 minuti per leggere qualcosa e scrivere una opinione.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Non capisco, a volte, la voglia di "azzannarsi" ad ogni costo; quel mio "Casalè, mò sò cazzi", era ovviamente riferito al tono del commento di Miluna Dany, così perentorio da ricordare la severità del noto personaggio del cartone "Heidi", la Signora Rottenmayer; ogni altra interpretazione, è fuori luogo.
    • miluna dany Utente certificato 1 anno fa mostra
      Oreste, a nome di chi parli? Sei forse autorizzato a rispondermi al posto del Sig. Casaleggio? Sei autorizzato a decidere chi è un troll di merda? Se autorizzato a darmi della stronza? Uno vale uno oppure tu puoi insultarmi perchè ti senti autorizzato a valere più di me? Ti ho rotto i coglioni Oreste? Bene, siamo pari: tu li hai rotti a me. Ciao.
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      DI QUELLI CHE SE LE DAI UN'UNGHIA PRETENDONO PRIMA UN BRACCIO POI UNA GAMBA . ANNAZZA LA SOLIDARIETA'.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      e basta hai rotto i coglioni..te e quello sotto! Troll de merda! Du stronzi!
    • Roberto Faccini Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma dai.. non dirmi che ci hai creduto davvero
    • miluna dany Utente certificato 1 anno fa
      http://www.kika.de/sendungen/sendereihen/h/heidi/malen/heidi_berge100-resimage_v-tlarge169_w-704.jpg?version=31562 ...da colorare a piacere! ^__^
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      E' arivata pure 'a Signora Rottenmayer: Casalè, mò sò cazzi......
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus