Renzie e la lupara bianca

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

lupara_renzie.jpg

>>> Stasera alle ore 23 Beppe Grillo sarà ospite di Bruno Vespa a Porta a porta in diretta su RAI1

Lupara bianca è una locuzione di origine giornalistica per indicare un omicidio di mafia operato in maniera tale che non resti alcuna traccia del corpo dell'assassinato. (da Wikipedia)

Prevenire è meglio che curare. La lupara bianca attende Renzie che in fondo è uno smargiasso, un fanfarone, quello che si vede quando apre bocca, ma va avvertito, è un essere umano anche lui. Il Sistema assume i suoi uomini a progetto, se ci riescono, bene, altrimenti vengono fatti scomparire nel nulla. Come per la mafia. Lupara bianca. Renzie è stato assunto a progetto per vincere le elezioni europee che perderà. Chi si ricorda di Enrico Letta, il cocco di Napolitano, che spopolava sulle prime pagine dei giornali e nei programmi televisivi? Oggi non lo intervistano neppure più Giletti e la Gruber... E' sparito dal mattino alla sera. Solo qualche foto di spalle con il figlio per strada in stile viale del tramonto. E Rigor Montis, il nuovo De Gasperi? E' finito in Sciolta Civica e persino alla Bocconi il custode non lo saluta più e gli studenti fanno finta di non riconoscerlo. Gente che ha fallito e, come avviene per i mafiosi, chi fallisce viene punito. Lupara bianca. Il 26 di maggio, dopo le elezioni perse, partirà la caccia a Renzie. I dati economici peggioreranno di botto, già la discesa è iniziata... L'Italicum sarà abbandonato come un ferrovecchio insieme alla riforma del Senato. La colpa sarà solo sua, di Renzie. Le maestre non lo faranno più entrare nelle scuole. Cazzullo accamperà degli impegni per non intervistarlo. Dovranno inventarsi un nuovo premier zombie per evitare le elezioni anticipate, dopo Rigor Montis, Capitan Findus e Renzie sarà il turno forse di Alfano in un governo di unità nazionale (dettato come sempre dall'emergenza) di cui Berlusconi deterrà la golden share. Il Governo delle Laide Intese. La prima riforma, improrogabile, sarà quella della Giustizia. Renzie questo lo sa e deve prepararsi una via di fuga per non scomparire nell'oblio di Rignano sull'Arno di cui, impegnandosi, potrebbe diventare consigliere e persino assessore. Alcune possibilità: chiedere a Berlusconi di sostituire nella prossima stagione la De Filippi; fare un provino come venditore di aspirapolvere Folletto; chiedere a Prandelli di accompagnarlo come motivatore ai mondiali in Brasile; proporsi come testimonial per una società di biciclette e, ultima risorsa, stalliere o bibliotecario ad Arcore dopo la dipartita per diversi motivi di Mangano e Dell'Utri. L'importante è rimanere a galla. Comparire per non scomparire. Chi fallisce il progetto paga con la lupara bianca. Renzie stai all'occhio, anzi stai sereno.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luce A. Utente certificato 3 anni fa mostra
    caro Grillo, io ti voterò, però la devi smettere di stare sempre a parlare male di Renzi, pensa per te!Esponi le tue idee e i fatti reali, alla fine ognuno raccoglierà ciò che avrà seminato, l'aria da arrogante e superiore che ti crei, non ti rende onore.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lei dev'essersi leggermente distratto negli ultimi giorni. Vada a ripassarsi un po' le dichiarazioni di renzi e ascolti bene, perchè non ha insultato Grillo, ma tutti noi, in pieno berlusconi style. Buon ripasso...
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    Comoda la lupara bianca per l'obeso coi nei... Io propongo la sempre cara, vecchia, istruttiva gita a Piazzale Loreto, Milano.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
      Eh si carissimo, l'odore acre e insopportabile delle zecche giuntelliane oltrepassa lo schermo. Buongiorno a te!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao giorgio!!!sento puzza di troll scemo sotto di te :)))
    • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
      Non nominare quel luogo, che a gente come il tuo beppe fa venire brutti ricordi!
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Andate su www.ilgiornale.it Sto cominciando ad innervosirmi. La voglia di menare comincia ad aumentare in me......
    • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
      Ahahah ma come mai siete tanto nervosi, sapendo che VINCETEVOI? Non avete più questa grande certezza? Io al vostro posto, con tutta la sicurezza che avete, sarei rilassato e felice. Invece... eccovi qua con la bava alla bocca, abbaiando alle ombre. Poveretti.
    • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
      Te sei un misero figlio di troia!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
      Il culo rotto ce l'ha sicuramente quella zozza di tua madre. Aria, che puzzi di giuntella, sorcio.
    • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
      Uh ti calmerai, come se ne sono calmati tanti altri , partiti a testa bassa per scornare e tornati col culo rotto.... Camomillati.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus