100 giorni di libertà

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

100giorniinparlamento.jpg
Istituzione del reddito di cittadinanza, esenzione delle microimprese dall’Irap, accesso gratuito alla rete per la cittadinanza, esenzione dall’IMU per la prima casa, non pignorabilità della prima casa o azienda, fatturazione elettronica, superamento del blocco delle assunzioni nella Pa, risorse per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, affitto di terreni demaniali per uso agricolo, abolizione dei contributi pubblici ai partiti, impossibilità di candidarsi in Parlamento per più di due mandati, abolizione delle provincie.
Queste sono solo alcune delle proposte di legge del M5S nei suoi primi 100 giorni in Parlamento, durante i quali ha lasciato allo Stato 42 milioni di euro di finanziamento pubblico e restituito 1 milione e mezzo di diarie parlamentari.
Cosa significa tutto ciò? È una dichiarazione di assoluta diversità dai partiti: il non rispondere agli interessi di nessuno, ma solo a quelli di tutti. Il non dover obbedire a sponsor palesi o occulti, non sottostare a ricatti, minacce o oscuri accordi, non pensare ai voti o ai soldi o alla carriera, non dover ottemperare a pretese di entità straniere o sovranazionali.
In una parola, libertà. Forse per la prima volta nella storia recente della Repubblica, esistono 157 parlamentari completamente liberi, 157 cittadini liberi di occuparsi solo dell'interesse collettivo.
Questa, pensateci, è davvero una rivoluzione senza precedenti.
MoVimento 5 Stelle Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • E.Campa 4 anni fa
    Condivido
  • Gabriele 4 anni fa
    Liberi un cazzo!! Libertà un cazzo!! Sembrate berluscononi con l'uso della parola libertà. Intanto levate i commenti critici. Ma vi rendete conto di quello che fate non accettando critiche?? Così si finisce in corea del nord.
  • vezio f. Utente certificato 4 anni fa
    QUESTO GOVERNO ,SE SI PUO' definire un governo ,era meglio se non esisteva ,è il continuo dei precedenti ,i risultati sono evidenti : distruzione del lavoro,distruzione della costituzione ,distruzione dei diritti dei lavoratori,distruzione dei conti pubblici ,distruzione del territorio,distruzione dei beni culturali e della cultura ,distruzione della scuola ,distruzione delle pensioni per chi lavora , DISTRUZIONE DEL CODICE PENALE ,E IL PARLAMENTO E' UN CONTENITORE VUOTO PRIVO DI QUELLE FUNZIONI PER CUI E' STATO CONCEPITO(LEGIFERARE) INVECE VA AVANTI CON DEROGHE ,DECRETI E FIDUCIE , SAREBBE DA SCIOGLIERE ,SE CI FOSSE UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SEGNO DI QUESTO NOME ,ECC.ECC.ECC
  • Massimiliano cedro 4 anni fa
    Salve, come al solito i miei complimenti a di Battista e a tutti gli altri del m5s, chiaramente non vi si puó chiedere di sistemare 40 aa di danni in 100 giorni ma ho molta fiducia in voi perchè di cose buone ne avete fatte tante e ne farete ancora... complimenti
  • Roberto Cavalli 4 anni fa
    Sondaggio. M5S. 100 GIORNI IN PARLAMENTO, QUAL È IL VOSTRO GIUDIZIO? http://www.pubblicaweb.com/sondaggi-in-corso
  • Giovanna Pellegrini 4 anni fa
    Il lavoro ben fatto alla lunga premia i politicanti hanno ormai i giorni contati: gestire il cambiamento in atto nella assoluta trasparenza e con cognizione ed impegno il dato è tratto lItalia ai cittadini e la Repubblica al parlamento basta coi decreti e decretini senza urgenza e senza necessità!!! La legislaturà finirà con l'IMU non ci sarà l'accordo e addio governo!!!
  • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
    I giovani e "inesperti" parlamentari del M5S, giocano con i "MINISTRI".... che dovrebbero dimettersi: non perdetevi questo video.... http://www.youtube.com/watch?v=F8t-ykBSk2c/>
  • ezio bianchi 4 anni fa
    oh grillo, BASTA parlare del nano, siamo o non siamo fuori dalla politica e consideriamo la stessa TUTTA sporca e da cambiare. E allora......basta schierarsi e dare giudizi a quello o l'altro, sono una massa di corrotti e truffatori tutti. Piuttosto, il movimento si metta in moto per scoprire chi sono i titolari di sta mafia di lavoratori che operano a palazzo. Perché da qualcuno saranno sicuramente RACCOMANDATI
  • aldo pieri 4 anni fa
    parlamentari grillini voi siete solo schiavi di Grillo e casaleggio a cui obbedite ciecamente.La vosatra falsa rivoluzione ci porterebbe ad un orrore peggiore dell'attuale:il grande fratello internettiano , la dittatura by casaleggio e grillo.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahaaha ahahahaha povero somaro!!!!raglia!!
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Tu sei libero?..... http://www.youtube.com/watch?v=6cz1YFG3bwQ/>
  • Luigi Gargantini 4 anni fa
    Ho votato per voi. Credo che non sia la soluzione far vedere che rendere i soldi sia un atto di onesta, anche se lo è a tutti gli effetti. Sig. Grillo utilizziamo quel denaro per acquistare CanadAir, utilizziamo quel denaro per finanziare i piccoli artigiani e le imprese che producono reddito, guadagnereste una visibilità maggiore, e questo è l'unico modo per far capire che il partito del fare è il M5S Buona giornata
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      La destinazione per l'economia reale: http://www.youtube.com/watch?v=lwMftyOLZkw/>
  • Lino Viotti Utente certificato 4 anni fa
    ...... Giustissimo quello che dice il Post suddetto : OK !!!! Fa bene a ribadire certe cose . Il "problema " è che quello che propone il Movimento 5 Stelle e i soldi che da indietro ( ... poi , non si capisce dove vanno a finire i soldi ... tanto il debito pubblico aumenta sempre ) Lo sappiamo solo NOI !!!! Morale : provate a domandare alla casalinga di Voghera ,... Vi risponderà : " Il Mov. 5 Stelle ??... non si sente e non si vede " .
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      comincia tu ad informarti e a fare da passaparola!!!!ok???
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      C'è scritto dove vanno a finire i soldi, ci sono video per informarti dove vanno a finire i soldi.... I SOLDI NON VANNO A FINIRE DOVE DICI TU.... GUARDATELO DOVE VANNO A FINIRE I SOLDI.....! E va....
  • antonio damiata 4 anni fa
    Ma quale parlamento? A cosa serve un parlamento che non riesce a mettere a tacere un pregiudicato? La verita' e' che viviamo in uno stato che e' forte con i deboli e debole con i forti, il nostro amato Presidente della Repubblia ne sa qualcosa poiche egli e' a capo di questo sfacelo di Nazione.
  • Corrado Luciani 4 anni fa
    I giornali avevano enfatizzato la scarsa produttività del M5S. Cercando al sito del Senato, circa un mese fa, avevo effettivamente trovato solo 5 disegni di legge del M5S di cui ben tre erano quelli già presentati con i Vday. Per sapere se ora la situazione è effettivamente migliorata e le vostre proposte di legge sono realizzabili dovrei vederli questi disegni di legge. Quindi, in nome della trasparenza, vi chiedo di diffonderli anche tramite semplici link al sito del Senato. Perché altrimenti continuerò a credere ai giornali per la vostra scarsa produttività e realizzabilità dei vostri disegni di legge. Una volta era possibile quantomeno vedere un breve curriculum dei parlamentari M5S adesso più nulla, figuriamoci le loro proposte di legge.. Chissà perché?
    • Corrado Luciani 4 anni fa
      Purtroppo si confonde propaganda politica (il "tg" settimanale) con la trasparenza e informazione (documenti in formato pdf dove vengono riportati integralmente i disegni di legge o interrogazioni o altri atti). Ciò credo che sia l'inevitabile conseguenza dell'inesperienza degli esponenti del M5S, alla quale occorre trovare una soluzione se si vuole risolvere i mali del nostro Paese. Anziché generalizzare e dire che tutti quelli che hanno militato in un partito sono corrotti cercate la loro collaborazione perché la "scatola di tonno" la sanno aprire molto meglio i quattro gatti di SEL che gli oltre 100 parlamentari di M5S.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      ABBUFFATI: http://www.youtube.com/watch?v=oaoJp7jNkNE
  • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa
    M5S 162 Altri 693 Rapporto 1 onesto contro 4 ladri corruttori pregiudicati Ma ce la faremo all.a fine ne rimarrà solo 1 M5S
  • Lello Marino (marins) Utente certificato 4 anni fa
    Siamo tutti con voi, non nel senso che vi votiamo e basta, nel senso che siamo disposti a lottare con voi per aiutare il nostro paese a riprendersi la sua libertà da questi furfanti che ormai da trent'anni (non + venti) ce lo hanno scippato, in tutti i modi, corruzione, complicità e connivenza con il malaffare comprese.
  • angiolina Bevilacqua Utente certificato 4 anni fa
    14/8/13 bevilacqua.as@alice.it sinavisi Caro Grillo, come al solito spari le tue reprimenda, senza considerare le situazioni nel loro insieme. Gli antichi Greci, ingenui e creduloni, andavano a consultare la Pizia dell’Oracolo di Delfo: costei qualcosa doveva pur rispondere per calmare le loro ansie, ed alla domanda tornerò dalla guerra?, sentenziava: “ibis, redibis non morieris” per cui a seconda se il non si interpretava riferito a redibis o a morieris, si otteneva un’interpretazione antitetica…. Ora i falchi del PDL, preoccupati di non conservare la poltrona in Parlamento senza il megafono, i soldi e le TV del Cav., vanno dalla Pizia al Quirinale, che risponde nello stile della Pizia di Delfo……e tu urli minacce, senza un minimo di analisi. Il Paese e la sua popolazione è in situazione economicamente ed eticamente disastrosa, quindi mi pare sia il caso che chi ha un minimo di intelligenza la usi. Sui risultati delle votazioni, che hanno eletto tre forze equivalenti, era chiaro che se ne dovevano riunire due per poter ottenere una maggioranza. Se tu e la tua gente avete sprezzantemente rifiutato ogni aiuto, pensando di portare alla rovina il Paese e quindi vincere a man bassa la volta successiva, gli altri si sono arrabattati alla meglio, sommando errori ad errori, ma questa è la situazione. O tu ti decidi a lasciar liberi i Deputati M5S, qualora lo vogliano, di dare qualcosa come un appoggio esterno, se non ad entrare nella responsabilità del governare, o è inutile che gridi al vento……qualcuno ti batterà le mani, ma molti come me, non ti apprezzeranno. Gruppi di cittadini urlanti nelle piazze si possono sempre trovare per far scena, ma poi quando si va a votare si vede come va a finire……………………….. Nel futuro, tutti i lavori ripetitivi e manuali verranno fatti da robot, agli uomini rimarranno le incombenze per cui è necessario il pensiero creativo intelligente e la capacità di scegliere tra le cose, chi non pensa non avrà spazio. Angiolina Bevilacqua
    • Gianni S. Utente certificato 4 anni fa
      Eccone un'altra di coloro che tanto declamano onori all'intelligenza ma, ahimè, sono totalmente privi della capacità di analisi e del tutto incapaci di guardarsi intorno e cogliere la vera essenza delle cose. Faccia uno sforzo intellettivo un po' più sostenuto ... ce la può fare...
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Ancora nostalgici per COMPROMESSI e INCIUCI....! A PORTARCI ALLO SFASCIO, HANNO INIZIATO LORO (I SIGNORI POLITICI), E STANNO CONTINUANDO. DEVONO ANDARSENE!!!!! TORNIAMO A VOTARE!!!! http://www.youtube.com/watch?v=6cz1YFG3bwQ/>
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    ad una prima analisi si può arrivare a certe conclusioni..però "con il se e con i ma" non si va da nessuna parte..probabile che una certa "Parte" che però non ha l'arte, guardasse ad una alleanza con il M5S con una certa simpatia,pur rimanendo fedele al PD..(un verso atto di fedeltà)che però a portato all'accoppiata vincente PDL E PD-L...(il banco vince sempre!!)..oggi questa parte ci critica..dicendo a noi"se..avevate...avremmo..forse..ma...bim bum bam..ecc.."..insomma scaricando su di noi la responsabilità di non aver saputo "cogliere l'opportunità" di un ipotetica alleanza..con chi ha "contribuito" a distruggere un paese..ed ha permesso al B di gestire un paese a prodomo suo... Permette:...Prrrrrrr!..oggi siete tutti li che state in trepidazione..leggasi=avete la strizza..che il B possa usufruire di un atto a divinis di "misericordia"...cosa che farebbe "Incazzare" gli elettori del PD...ehehhh!..non solo, moralmente sarebbe "inaccettabile" continuare un "gemellaggio" di governo di questo tipo. avevamo 20 punti...che il PD sta "driblando" con cura....il nostro compito sarà quello di "riferire" ai ns elettori..quali non siano stati accettati..con un segno di spunta..poi magari la gente dovrà chiederlo a loro e non a noi i motivi..!
  • DARIO C. Utente certificato 4 anni fa
    LETTO IL MINIPOST SI DOVREBBE SUBITO DIRE: BENE COSE SACROSANTE! PROVIAMO PERO'A RIFLETTERE SU QUALCHE PUNTO: A)IMU. VOGLIAMO TOGLIERE L'IMU SULLA PRIMA CASA A BERLUSCONI E AI POVERI PENSIONATI DA 30.000 EURO IN SU? SE NON E' COSI' SAREBBE MEGLIO PRECISARE CHE SI TRATTA DI ABOLIZIONE IMU PER CHI HA REDDITI INFERIORI A EURO... B)PRIMA CASA NON PIGNORABILE. DA CHI? SE DAL FISCO (EQUITALIA) MI PARE CHE LA COSA ESISTA GIA'. SE INVECE L'IMPIGNORABILITA' SI INTENDE ESTENDERLA VERSO BANCHE ALLORA FACCIAMO SOLO DANNI. LE BANCHE NON DANNO FIDO IN QUESTE CONDIZIONI FIGURIAMOCI SE GLI TOGLIAMO QUESTA ULTIMA POSSIBILITA' DI GARANZIA. MA SE RIUSCITE IN QUESTO INTENTO DITEMELO CHE COMPRO SUBITO UNA PRIMA CASA INDEBITANDOMI E NON RENDENDO I SOLDI. C)REDDITO MINIMO GARANTITO. A ME PIACEREBBE MOLTO PERCHE' IN FAMIGLIA NE FRUIREBBERO IN DIVERSI. MA NON AVETE DETTO CHE L'ITALIA FALLISCE IN AUTUNNO? CONCLUDO INFINE DICENDO ESSENDO NOI ALL'OPPOSIZIONE CHE TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE, ANCHE QUELLE CONDIVISE DALLA MAGGIORANZA, NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE COME LA STORIA POLITICA ITALIANA INSEGNA. SALVE A TUTTI.
  • Antimo di Lorenzo 4 anni fa
    I cittadini che hanno condiviso le vostre idee dandovi il consenso elettorale aspettano cose concrete, per fare ciò bisogna stare al governo e non all'opposizione, quando si presenta una occasione bisogna sfruttarla ed entrare anche attraverso un piccolo spiraglio. Da dentro si possono fare più cose che da fuori.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Bisogna stare al governo, si, MA NON CON DEI DELINQUENTI! .....Che fatica trattenersi!
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      quando si presenterà l'occasione di avere persone oneste al governo, noi ci saremo. Per ora svolgiamo l'importante ruolo di opposizione.
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    Liberté Sui miei quaderni di scolaro Sui miei banchi e sugli alberi Sulla sabbia e sulla neve Io scrivo il tuo nome Su tutte le pagine lette Su tutte le pagine bianche Pietra sangue carta cenere Io scrivo il tuo nome Sulle dorate immagini Sulle armi dei guerrieri Sulla corona dei re Io scrivo il tuo nome Sulla giungla e sul deserto Sui nidi sulle ginestre Sull'eco della mia infanzia Io scrivo il tuo nome Sui prodigi della notte Sul pane bianco dei giorni Sulle stagioni promesse Io scrivo il tuo nome Su tutti i miei squarci d'azzurro Sullo stagno sole disfatto Sul lago luna viva Io scrivo il tuo nome Sui campi sull'orizzonte Sulle ali degli uccelli Sul mulino delle ombre Io scrivo il tuo nome Sui sentieri ridestati Sulle strade aperte Sulle piazze dilaganti Io scrivo il tuo nome Sui vetri degli stupori Sulle labbra intente Al di sopra del silenzio Io scrivo il tuo nome Su ogni mio infranto rifugio Su ogni mio crollato faro Sui muri della mia noia Io scrivo il tuo nome Sull'assenza che non desidera Sulla nuda solitudine Sui sentieri della morte Io scrivo il tuo nome Sul rinnovato vigore Sullo scampato pericolo Sulla speranza senza ricordo Io scrivo il tuo nome E per la forza di una parola Io ricomincio la mia vita Sono nato per conoscerti Per nominarti LIBERTA' Paul Eluard
    • Roberto Cavalli 4 anni fa
      Sondaggio . M5S. 100 GIORNI IN PARLAMENTO, QUAL È IL VOSTRO GIUDIZIO? http://www.pubblicaweb.com/sondaggi-in-corso
  • fabio 4 anni fa
    Forza ragazzi, non serve la tv. Siamo noi del popolo a governare assieme al movimento 5stelle. Siamo noi che divulghiamo, siamo noi che decidiamo, siamo noi che grazie ai nostri fedeli rappresentanti cambieremo l'italia, rispettandola e senza violenza. Una strana rivoluzione senza guerra. Testa alta, fieri e sicuri di noi stessi
  • peppino russo 4 anni fa
    GRANDE M5*: "Il paese ne parla, la gente mormora, le notizie volano, il mondo copia il m5*, il m5* inorgoglisce il m5* dà sicurezza il m5* dà dignità il m5* dà giustizia sociale il m5* garantirà la sicurezza anche agli onesti il m5* manderà e lascerà in galera gli evasori il m5* distruggerà le mafie e i poteri corrotti il m5* mantiene e onora quello che promette il m5* NON TRADISCE CHI LO VOTA il m5* LA PIU' BELLA NOVITA' POLITICA ITALIANA FORZA M5*,BEPPEGRILLO E CASALEGGIO!!! CI SIAMO!!"
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    In queste ore sono tutti concentrati sul tema della AGIBILITA' Politica per Silvio...io però più che agibiità...parlerei di ABITABILITA' forse il significato sarebbe più calzante alla vicenda..battute a parte...mentre l'italiotti sono sulla spiaggia a fare il totoscommesse "grazia si grazia no"...la situazione al rientro delle FERIE (per chi è andato)è tutta da verificare, in virtù del fatto che la situazione non è come quella che vogliono fare apparire...sbandierando magari due dati sul PIL in ripresa..festeggiando "un meno peggio del previsto"..ma sempre peggio è...quindi prevedo un autunno caldo...molto caldo..l'unica raccomandazione che voglio fare è quella di prepararci..per il ritorno nelle Piazze..
  • falsamente liberi 4 anni fa
    bellissimo post di propaganda ... peccato per voi che alle prossime elezioni sarete meno che dimezzati.
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa
      Al solito.. Se è un commento di provocazione allora vaff... Se invece lo scrivi seriamente allora mettiti in coda con tutti i servi, i delinquenti, i lobotomizzati dalla TV e i mantenuti della casta che sperano nella sconfitta elettorale del M5S.
    • emi m. Utente certificato 4 anni fa
      LE FACCE DA CULO NON FARANNO STRO..I COME VOI
    • peppino russo 4 anni fa
      Il paese ne parla, la gente mormora, le notizie volano, il mondo copia il m5*, il m5* inorgoglisce il m5* dà sicurezza il m5* dà dignità il m5* dà giustizia sociale il m5* garantirà la sicurezza anche agli onesti il m5* manderà e lascerà in galera gli evasori il m5* distruggerà le mafie e i poteri corrotti il m5* mantiene e onora quello che promette il m5* NON TRADISCE CHI LO VOTA il m5* LA PIU' BELLA NOVITA' POLITICA ITALIANA FORZA M5*,BEPPEGRILLO E CASALEGGIO!!! CI SIAMO!!
    • falsamente liberi 4 anni fa
      se poi rimetteranno le preferenze ne vedremo ancora di più belle e tante facce di culo a 5 stelle spariranno nella merda da dove sono venuti
  • GIUSEPPE FORESTA Utente certificato 4 anni fa
    Un saluto a tutti,sono felice di avervi votato e continuerò a sostenervi avete mantenuto le promesse fatte in campagnA elettorale. Dopo 20 anni questo povero paese ha un'opposizione che non si piega a nessun accordo sottobanco e può permettersi il lusso di andare nelle piazze a testa alta,che non è cosa da poco. Mi piace l'iniziativa di portare il parlamento fuori ,portarlo dove a gente combatte tutti i giorni per dare all'ITALIA una speranza.forse anche a me che da4 anni sono in cassa integazione e ho smesso di cercare un altro lavoro per sfinimento.siamo in un deserto ,il lavoro manca come l'acqua.non parlo di PD e PDL ,NON MERITANO NEANCHE UN VAFF...NON MOLLATE.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
    Che provino a contestare questi dati...i bravi statisti al governo.
  • stefano guarino 4 anni fa
    solo un grazie ci state ridando la speranza...forza, l'integrità li abbatterà ciao
  • Stanislao 4 anni fa
    Ok va bene il finanziamento ai partiti e altre cosine così.. Ma io dico, se vogliamo veramente cambiare questo paese, due cose.: 1) perché grillo non va in TV a spiegare le cose fatte o da fare? Ha paura di qualcosa o qualcuno? In effetti guardando la conversazione con tabacci (il video e su YouTube) sembra che grillo teme alcune domande scomode.. Vedi punto due.. 2) perché grillo non parla piu di signoraggio? Perché non dice apertamente che siamo schiavi dell usurocrazia dei banchieri che governano il mondo? Perché quando parla del debito pubblico e della crisi considera la pagliuzza (sprechi dei politici) e non la trave (signoraggio, perdita della sovranità monetaria, gruppo bilderberg)? E possibile che solo Carlo sibilia deve battersi su questi temi che non sono nemmeno nel programma del M5S? C'è qualcosa che non torna.. Riflettiamo
  • Sarah Parodi 4 anni fa
    Tutti ci meritiamo finalmente un cielo stellato !
  • alessandro vignoli Utente certificato 4 anni fa
    credo solo in noi - voi , bravi complimenti davvero avete mantenuto il senso del movimento e avete dimostrato di essere immuni dal denaro e dal potere e di mantenere gli impegni presi , se continuerete così riavrete il mio voto altrimenti non voterò . buon lavoro
  • Filippo Zanella 4 anni fa
    Lo possiamo davvero gridare a pieni polmoni.... Questa si è una vera rivoluzione politica, un seme che ormai ha attecchito è la cui crescita sarà inarrestabile fino a quando non saranno soppiantate tutte le vecchie specie, ormai in agonia. È solo questione di tempo, ancora poco ma è la maniera più indolore per tutti. Grazie ragazzi.
  • a. Utente certificato 4 anni fa
    E come non desiderare un Paese cosi' come lo vogliamo noi 5stelle per il bene di tutti. Un Paese Nuovo ! L'Italia da amare , da invidiare e da copiare per Esempio nel Mondo!
  • luigina b. Utente certificato 4 anni fa
    grazie al M5S mi sto appasionando alla politica.W l'informazione libera,w la rete e grazie ai ragazzi in parlamento,non mollate!!!
  • Marco67 B. Utente certificato 4 anni fa
    bisogna divulgare ed informare la massa, con qualunque mezzo ...altrimenti se rimane tra noi ..abbiamo fallito.
  • Domenico Bonazza 4 anni fa
    Ho smesso di pensare che sia sufficiente dire le cose perchè gli altri le capiscano, troppo facile, quindi non voglio convincere nessuno che il M5S è l'unica alternativa che abbiamo. Non lo diró, ma ... lo penso, e questo riguarda solo me. Al momento giusto lo ribadiró, col voto, ecco cosa faró, tutto il resto...sono CHIACCHERE.
  • Don Rigoberto Lopez Utente certificato 4 anni fa
    Tutto bene ma oltre che sul blog bisognerebbe cercare di comunicarlo in qualche modo agli italiani.
  • Ste Masca Utente certificato 4 anni fa
    Grandi ragazzi, siete cittadini LIBERI di fare l'interesse della comunità ma dobbiamo urlarlo al mondo... farlo capire agli Italiani tutti e mandare a casa quelle cozze marce che non si staccano dai nostri maroni !
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
    SIAMO SOLO NOOOIIII...!!!! FORZA AVANTI COSI' M5S.. NIENTE E NESSUNO CI FERMERA'..!!!!
  • ugo 4 anni fa
    ancora una volta il movimento si propone per la risoluzione dei problemi ma la risposta non c'e'perche' la politica fatta da pdmenoelle e pdl ha un solo obiettivo:salvacondotto per Berlusconi mentre il Paese muore e noi piangiamo sulle macerie. Presto si andra'alle urne dopo il default previsto in autunno.ALLORA PREPARIAMOCI A VOTARE IN MASSA MOVIMENTO CINQUE STELLE.GRANDE GRILLO
  • Lucio Mazzulla 4 anni fa
    E' un piacere sentire queste affermazioni. Sono stanco di dare i miei soldi a tutti questi sciacalli in cambio di niente. Forza ragazzi ho 55 anni e spero di trionfare insieme a voi.
  • Massimiliano ceccaroni 4 anni fa
    Una sola parola: bravi
  • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa
    Sì, è veramente una rivoluzione. Fino a poco fa sembrava un’utopia e invece ecco la dimostrazione che, vigilando attentamente e costantemente, scegliendo accuratamente i cittadini rappresentanti ed espellendo coloro che pur avendo condiviso e sottoscritto un regolamento non intende poi rispettarlo, si può gestire la cosa pubblica con equità, autorevolezza e coraggio. Anche se la maggior parte delle proposte del M5S (come ben abbiamo visto) vengono sistematicamente bocciate dai partiti, il M5S ha sollevato e continua a sollevare problemi concreti e prioritari per i cittadini e per la savaguardia della Sicurezza e dell’Ambiente. E’ stato inoltre l’unico ad aver dimostrato attenzione e sensibilità verso il ruolo degli infermieri pediatrici e molto altro: in breve Un Movimento che agisce a 360°. A questo punto è d’obbligo un applauso ai Parlamentari del Movimento: donne e uomini tenaci, competenti, seri, sensibili e molto coraggiosi, sottoposti ad una guerra dei nervi estenuante per chiunque. La strada è lunga e difficile, cambiare la cultura del “far politica” richiede tempo, ma ormai il seme è gettato. GRAZIE a tutti.
  • adriano 4 anni fa
    Certo che dopo che i traditori, se ne sono andati o sono stati espulsi, come era previsto, i ragazzi in parlamento stanno facendo molto bene. Sarà durissima comunque, poichè la gente è restia ad informarsi su ciò che effettivamente avviene alle camere. Speriamo che la crisi faccia aprire gli occhi a quelli che ancora dormono!
  • marco Chiesa 4 anni fa
    Beppe:falla finita! Domani la BCE ci dirà che u segnali di una piccola ripresa ci sono ma non bisogna abbassare la guardia,in Italia un Parlamento che ha ratificato una legge europea in 100 giorni dice che si vedono segni di ripresa,notizie subito riprese da tg e giornali.Tutti in vacanza(il palazzo) e i suoi contorni!!! Chiudiamolo definitivamente,a casa tutti i 1000 eletti che non hanno tirato fuori un cazzo di nuovo e a casa tutta quella merda di indotto che ci costa l'ira di Dio!!!! Se è vero che tutti sti signori vedono sti cazzo di spiragli alla fine del tunnel bastano 13 (numero primo) pensionati rincoglioniti che ratifichino ciò che fanno gli altri!!! Quindi Pd Pd-l Sel Lega e M5s tutti fuori dalle palle, non servite a niente,siamo semplici esecutori di ordini? Basta un piatto di pasta e il cellulare per farci stare zitti e ratificare? NOn siamo come gli egiziani che hanno orgoglio, dignita e FAME? O non siamo abbastanza oppressi? Beppe,falla finita.
    • marco Chiesa 4 anni fa
      Io lotto quotidianamente da quando avevo 14 anni. Ho visto però che 9 milioni di voti sono stati buttati nel cesso,l'esempio della guerra nord-sud americana potrebbe insegnare qualcosa...molte volte non è nella quantità ma nella voglia che si racchiude un desiderio. Loro avranno le loro colpe ma...se io non reagisco sono complice!!!9 milioni di voti nel cesso!!! Tutti a non fare un cazzo!!! PRoclami, a chi ce l'ha più lungo, invece di tirare fuori i coglioni e attaccarli davanti all'Italia e al mondo intero. La tv non è un demone, va usata con intelligenza, altrimenti la pensionata che ha 500 euro al mese quando gli offrono il pranzo gratis è e resterà convinta a gridare qualsiasi cosa gli abbiamo ficcato in testa i media.
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa
      Andrebbe tutto bene se non dicessi di farla finita all'unico rappresentante di un movimento che da tempo sta cercando di cambiare le cose. Aggiusta il mirino perchè così fai solo danni. A proposito: tu cosa stai facendo per cambiare le cose in meglio oltre che sparare a caso senza informarti??
  • peppino russo 4 anni fa
    IL PROSSIMO GOVERNO SARA' A 5*****!!: ========================================== -Il governo dei GIOVANI ONESTI e CAPACI!! -Il governo senza IENE, SCIACALLI, MUMMIE E TENIE! -Il governo di MORALIZZAZIONE POLITICA E SOCIALE!! -Il governo della DIGNITA' E GIUSTIZIA!! -Il governo del VERO "FARE"!! -Il governo che GLI ITALIANI ONESTI MERITANO!! -Il governo della RINASCITA (anche senza i CAVOUR) -Il governo che NOI VOGLIAMO PER SALVARE L'ITALIA! -Il governo che DISTRUGGERA' LE MAFIE!! -Il governo che MANDERA' IN GALERA GLI EVASORI!! IL GOVERNO SENZA MASSONI,SERVI DEI POTERI OCCULTI! IL GOVERNO SENZA BERLUSKOGLIONI,PD-OCCHI,SEL-VAGGI MONTATI,LEGA-AZZI,UDC-CULI,FRATELLI E SORELLE E FAMILIARI A CARICO!! BASTA!!!RIDIAMO DIGNITA' ALL'ITALIA E ITALIANI!!
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa
      Questo è l'ottimismo che devono avere gli italiani per migliorare le cose!!
  • . Utente certificato 4 anni fa
    lESATTO. LIBERTA' e riapropriazione della ns sovranità. E' tutto questo il succo. Fuori a calci sui coglioni i traditori governanti che non avendo titoli per farlo, svendono il ns popolo e tutti i sacrifici dei ns padri a sovranità internazionali, con la falsa ideologia di unione europea, di fatto solo economica al momento. Meditiamo bene, per il ns futuro.
  • jacopo ferrara 4 anni fa
    Bellissime proposte che però non verranno mai approvate perchè i 5 stelle non hanno voluto partecipare a nessun governo! Troppo facile mettersi sul trono di chi giudica solo...aspetto il giorno in cui sarete veramente al governo per vedere il paese disfarsi! Ma dall'estero però!!!
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      caro cittadino che per ora non conti un caxxo, puoi sceglire se collaborare affinchè le bellissime proposte diventino realtà, oppure andare all'estero perdendoti l'occasione di ricostruire il Paese...vedi tu.
  • wincler B Utente certificato 4 anni fa
    Grazie. Grazie da parte di tutti gli Italiani onesti e di buona volontà. Grazie da parte di tutti quelli che vogliono l'Italia del nuovo rinascimento: un Italia che per le sue potenzialità e per i suoi uomini migliori può ancora diventare un esempio per il mondo intero. Grazie. Continuate così e avrete l'affetto e la riconoscenza di miglioni di persone.
  • mario falotico Utente certificato 4 anni fa
    Bene così amici! posso dire che mi piacerebbe ci fosse una forte presa di posizione in Aula a favore del Ministro Kyenge,contro quei razzisti della lega? Credo sarebbe un gesto apprezzato da molti italiani. La ventata di democrazia,civiltà ed etica che il M5S ha portato non può prescindere dalla difesa di chi è costantemente attaccato ed offeso.Anche se non appartiene al Movimento. Siate unici anche in questo. mario, rocca priora
  • Alberto E 4 anni fa
    In una sola parola "grazie".... Voi ci fate sperare in un futuro possibile!
  • tarcisio f. Utente certificato 4 anni fa
    dobbiamo fare un mea culpa, ci meritiamo quello che abbiamo, io ho aperto gli occhi dopo il voto del 2006, wM5S,
  • Al Cos 4 anni fa
    "[...]157 parlamentari completamente liberi, 157 cittadini liberi di occuparsi solo dell'interesse collettivo[...]", ma se riuscite a portare a casa la modifica della Costituzione riguardo l'inserimento del vincolo di mandato, la libertà del cittadino parlamentare se ne va a benedire, perché quando il gruppo propone una legge ed un parlamentare non vuole votarla, questo dovrebbe uscire dal parlamento. Una bella libertà per i leader politici...
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    Scaldiamo i motori e cerchiamo di essere pronti in 5 al decollo...dobbiamo ritornare sulle oliare l'organizzazione..probabile che a breve qualcosa accada..non facciamoci cogliere impreparati...almeno,questa è la mia idea....
  • luigi punzo 4 anni fa
    Inserite pure una legge che istituisca una commissione di storici per la revisione storica del c.d. risorgimento.
  • elisabetta callegaro Utente certificato 4 anni fa
    è molto importante. grazie!
  • manuela f. Utente certificato 4 anni fa
    M5S in parlamento, vi stiamo accanto ogni giorno che passa; Grazie dal profondo del cuore per quel che fate e che farete. SEMPRE M5S!!!!!
    • Gianfranco SIMBOLA 4 anni fa
      mi associo al ringraziamento ma precisando che la parola "libertà" è innanzitutto rispetto anche per il parlamentare che si esprime citicando Grillo. A torto o a ragione-
  • emi m. Utente certificato 4 anni fa
    mi auguro che il carro dove siete saliti diventi un carro armato ...e avanti ad altezza d'uomo
  • agata maugeri 4 anni fa
    Caro Beppe, caro Gianroberto e cari nostri rappresentanti in Parlamento, vorrei anch'io unirmi alle persone che vi hanno ringraziato per il vostro operato lucido, trasparente e tenace. A coloro che, invece, nel blog, lamentano la difficoltà di raggiungere, con il web, le persone anziane o, comunque, quelli che non lo utilizzano, vorrei dire che, in quanto simpatizzanti del M5S, in accordo con i nostri rappresentanti in Regione (E. Romagna), abbiamo preso l'abitudine di presentarci (ci chiamiamo "Valsamoggia in Movimento")in piazza dei principali comuni del nostro territorio (in particolare a Bazzano)con un banchetto e tanti volantini (stampati in proprio)dove riportiamo le informazioni più importanti e attuali, relative al nostro territorio, ma anche quelle nazionali. Abbiamo, in questo modo, la possibilità di parlare direttamente con la gente, di raccogliere i loro suggerimenti e le eventuali critiche. Oggi, inoltre, avendo avuto da un amico (i giornali non mi pare ne abbiano parlato)la notizia relativa al ddl su agricoltura solidale, presentato in Sicilia dall'assessore Cartabellotta, ho intenzione di chiedere al nostro rappresentante in Regione, di lavorare perché anche in Emilia, fatte le dovute differenze, sia possibile mettere in pratica questa cosa che troverebbe già decine di associazioni, cooperative e singoli cittadini disponibili e competenti per la costituzione di fattorie sociali. E' un settore che non dobbiamo farci sfuggire di mano, soprattutto per la valenza terapeutica e riabilitativa che il lavorare la terra porta con sé. Spero di avervi dato qualche spunto di riflessione e la curiosità per andare a metterci le mani direttamente. Un abbraccio resiliente. Agata Maugeri
  • lude52 4 anni fa
    se volete veramente cambiare il sistema dovette entrare nella stanza dei bottoni,e inutile girarci intorno,alla fine x forza dovette fare le alleanze, se non le fatte siete destinati a scomparire.il 51% non lo prenderete mai.perciò stammi a senti alleatevi col PD,MAGARI RIUSCITE a fare il miracolo di farli rinsavire(chi lo sa?)
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      gli abbiamo chiesto dei segnali di rinsavimento...provaci anche tu...magari tutti insieme facciamo miracoli!
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    ORGOGLIOSISSIMA DI VOI E DI QUELLO CHE STATE FACENDO IN MEZZO A TUTTE LE DIFFICOLTA' CHE VI CREANO OGNI GIORNO!!!! SIETE MERAVIGLIOSI!!!!
  • Luca S. Utente certificato 4 anni fa
    Nessun bisogno di pensarci che è una vera Rivoluzione e non solo in parlamento. Grazie Grazie Grazie
  • sergio mazzesi 4 anni fa
    un ringraziamento ai parlamentari del M5S che sono rimasti coerenti al loro mandato, speriamo che alle prossime elezioni se ne aggiungano altri...
  • Paolo Andrea 4 anni fa
    Aspetto il reddito di cittadinanza per poter chiudere l'attività. In famiglia siamo giusto in quattro, 4x1000=4000 euro al mese chi li ha mai visti? Volete dire sul serio che l'Italia è il paese dei balocchi cui non avevo ostinatamente mai creduto?
    • vincenzoc. 4 anni fa
      il reddito di cittadinanza dovrebbe essere un diritto come in tutti i paesi civili e democratici. personalmente lo inserirei nella costituzione > uno stato deve occuparsi dei suoi cittadini soprattutto quando sono in difficolta , altrimenti non so a cosa serva . mi dispiace solo che , troppo spesso,questa giusta rivendicazione venga confusa e accumunata a temi irrilevanti e populistici come il finanziamento ai partiti o ai giornali o addirittura ingiusta come l-abolizione dell imu.
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Paolo, forse darti del coglione non è sufficiente, ma in questo momento mi sento buono, solo un vaffanculo !!!!! Cordialità
    • Tommaso A. Utente certificato 4 anni fa
      Sei un coglione .... non meriti nemmeno risposta ... forse nemmeno del coglione è troppo pacato. Secondo te il reddito di cittadinanza = regalare soldi ?? Ahahahaha ... non è chiaro che DEVI dimostrare delle cose e lo stato ti propone dei lavori .. anche da meno di 1000 € al mese... ma dopo il 3° rifiuto...baci e abbracci al sussidio. ES: Pulire i cessi in un ospizio... NO NON CI VADO... niente piu' 1000 € al mese ( come avviente in gran parte d'europa ) ... tè capi' ?? Ciao testicolo ... continua a votare i tuoi mandanti e a dimostrare a cielo aperto la tua sottocultura, fai parte di un grande popolo ;)
  • Mau 4 anni fa
    Bravi. Ora il problema è far conoscere a tutti il vostro lavoro. Pensate che conoscenti mi hanno detto:Il M5S ha realizzato nulla. Alla mia risposta ha creato opinione e fatto dura opposizione, han risposto che non risultava loro. Trovate il sistema di far conoscere a tutti quanto fatto. Se proprio volete restare solo alla rete, almeno mandate una e-mail a tutti, proprio tutti.
    • Mau 4 anni fa
      La nisciuno è fesso. Prima ti offriranno la possibilità di un lavoro, se non accetti, niente reddito di cittadinanza.
  • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa
    superamento del blocco delle assunzioni nella Pa? Scusate,ma se ho capito giusto,su questo non sono d'accordo mi sembra che nella pA,ci sia un esubero di personale,e dove c'è esuberp c'è improduttivita'
    • speriamo bene Utente certificato 4 anni fa
      ..."superamento del blocco delle assunzioni nella PA"????... Ma il debito lo vogliamo risanare (se da risanare è) solo con le tasse? Questa situazione paradossale è proprio tenuta in piedi da quei dipendenti pubblici che, nonostante lo schifo, rimangono fedeli al partito del cui clientelismo si sono serviti e continuano a servirsi. Nonostante il fallimento dello stato non mi risulta che nessun dipendente pubblico sia stato licenziato, al contrario di tutti gli altri lavoratori che oltretutto LA PAGA SE LA GUADAGNANO. In questo modo il m5s diventa solo un sostituto del pd. Allora nazionaliziamo tutto: anche io voglio il posto garantito e la paga regalata.
    • speriamo bene Utente certificato 4 anni fa
      Questa situazione paradossale è proprio tenuta in piedi da quei dipendenti pubblici che, nonostante lo schifo, rimangono fedeli al partito del cui clientelismo si sono serviti e continuano a servirsi. Nonostante il fallimento dello stato non mi risulta che nessun dipendente pubblico sia stato licenziato, al contrario di tutti gli altri lavoratori che oltretutto LA PAGA SE LA GUADAGNANO. In questo modo il m5s diventa solo un sostituto del pd. Allora nazionaliziamo tutto: anche io voglio il posto garantito e la paga regalata.
    • Mau 4 anni fa
      Blocco delle assunzioni significa disoccupazione. Cosa diversa è il taglio mirato ove ci sono esuberi. ma ritengo che ormai a livello centrale a forza di blocchi sono all'osso, Forse nelle regioni. Lotta all'evasione e alla corruzione, tasse al 75% come in Francia e Svezia. Blocco super stipendi come in Svizzera, no F35. Sai quante cose potrebbe fare un buon governo prima di ridurre medici, infermieri, sicurezza eccetera
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    E' bene essere chiari..i ragazzi stanno facendo quel che possono...ci siamo ritagliati il ruolo di "opposizione" credibile...segnando un nuovo percorso nella politica italiana...però caro Beppe bisogna fare una riflessione oggettiva..e cioè che se abbiamo ottenuto il 25%..questo risultato è stato frutto, del tuo impegno e di tutti quelli che ci hanno creduto e credono in questa "battagli"... Come hai sempre detto te....siamo partiti da lontano..dai i tuoi VDAY...dal Cozza day...fino allo TSUNAMI TOUR...adesso bisogna sostenere i ragazzi..e questo lo possiamo fare mobilitandoci con un altra CAMPAGNA...giusto per ricordare a questi cialtroni che la PRATICA DEL M5S non è ARCHIVIATA...anzi ci siamo e ci facciamo sentire!!!
    • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
      non credo...non c' ancora l'umus idoneo...c'è molta confusione..i campi vanno preparati prima di essere coltivati..bisogna ritornare a promuovere iniziative come i VDAY..."scaldare i motori" essere pronti in "5" a decollare...ritornare nelle piazze...mai abbassare le guardia e non dare nulla per scontato..
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Napoleone, tu forse sottovaluti questo silenzio, ma Ti posso dire che se oggi andassimo alle urne il M5S sfiorerebbe il 37%, a febbraio mi sono sbagliato di un 0,5%, non dare retta ai sondaggi. LA STORIA SIAMO NOI. Cordialità
  • Fabio fabris 4 anni fa
    E nonostante cio', le pecore Italiane, persistono nel dare credito al PDL e PD meno L...... principali artefici della distruzione di questo paese........,
    • Carmelo M. 4 anni fa
      non offendiamo le pecore!!! che almeno per quello che fanno, hanno un senso!!!
  • mister x Utente certificato 4 anni fa
    e quante sono le proposte andate in porto? la maggioranza si limita ad ignorare il m5s per principio: ogni proposta venga dal movimento è utopica, populista, demagogica... forse sarebbe meglio, quando non ci sono votazioni importanti, uscire e fare un sit in davanti al parlamento, spiegando ai passanti come stanno le cose. Anche la tv non potrà ignorare a lungo (a malincuore) un fatto del genere e molti italioti saranno informati senza che i pentastellati debbano venire meno al loro solenne proposito di non andare in tv.
  • Giovanni Pugliese 4 anni fa
    Buongiorno, Il resoconto di questi 100 giorni e' assolutamente positivo, la cosa più difficile e' far percepire a tutti gli elettori del M5S la bontà e la concretezza del lavoro fin qui portato avanti dai nostri parlamentari! Lodevole e Coerente la scelta fatta di non cedere alle possibili tentazioni di scendere ingloriosamente a compromessi con i partiti classici pdl e pdlmenoelle, per ottenere qualche 'poltrona' in più! Deve essere chiaro: siamo ancora all'inizio, tanto ci sarà ancora da fare ma continuano su questa strada, in piena Coerenza e Trasparenza! L'alternativa a chi voleva affondare il nostro Paese e a chi ci ha portato al punto piu basso della storia del nostro Paese dal secondo dopoguerra c'è! Ed e' sempre più concreta! Un plauso!! Un saluto G.Pugliese
  • Gabriele Gigli Utente certificato 4 anni fa
    Cari Cittadini e Caro Beppe, il post è un'altra fonte di orgoglio. Sono veramente lieto non solo di avervi votato ma di cercare (nel mio piccolo) di sostenere il Movimento impegnandomi in prima persona. Continuerò a farlo, ora ed in futuro. Perchè con tutti i nostri, inevitabili, piccoli e grandi difetti continuiamo ad essere la migliore, e forse ultima, speranza dell'Italia. Proprio per questo, perchè quanto fate e facciamo è così importante, quando ci saranno nuove elezioni (domani? tra 4 anni? non importa) io vorrò chiedervi, con semplicità, non solo quante ore avete lavorato (tantissime!) o quante righe di decreti avete scritto (una marea!!) o quanto sono belle le nostre proposte (stupende!!!) ma quante di queste si sono realizzate. Quanti saranno stati i decreti approvati? Quanto sarà migliorata l'Italia? In parole più povere: quanti punti del Programma saranno stati "spuntati"? Perchè delle ottime intenzioni non vadano perse occorre realizzare il Programma 5 Stelle. E chiederò anche il perchè del risultato, sia bello o sia brutto. Non mi accontenterò di un "ma gli altri sono tutti bastardi", lo sapevamo anche prima, ma vorrò capire cosa ha funzionato e cosa no, dove abbiamo sbagliato e dove invece abbiamo avuto ragione, e dove possiamo migliorare per realizzare quanto sarà rimasto solo sulla carta. Vi chiederò cento e più perchè, e motivazioni, e conto di tutto e di ogni scelta, ben oltre i soli scontri, e lo farò qua, sul blog o sulla piattaforma ufficiale, non coi giornalisti. Perchè pretendiamo giustamente trasparenza e confronto dagli altri e quindi sò già che voi me li darete, e che ci lavoreremo assieme senza preconcetti o etichette. Perchè è fondamentale coltivare i sogni ma non si può morire con le illusioni. Grazie e buon lavoro.
  • Laura Ivan 4 anni fa
    Bravi. E grazie.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    FIGLI DELLE STELLE ......PER SEMPRE GRAZIE BEPPE E GIANROBERTO
  • Livio Vianello 4 anni fa
    Si, fa riflettere...è condivisibile-come tante cose che dite- È condivisibile, e geniale non mescolarsi con PDL e PD meno elle, ho già avuto occasione Dirlo. La associazione in sostituzione del "vecchio" Partito, una vera chicca.Con il nuovo sistema Tuttinrete avete, e date più informazione non spendendo/ma incassando a tutto vantaggio per tutti. A tutto questo, a mio parere manca solo l'anima...lo so, Beppe e' veramente forte, ma io parlo di ideali.Trovateli e il paese e' vostro, e speriamo nostro. Livio. V.
  • giuseppe manes 4 anni fa
    Dio vi benedica. Grazie ragazzi, continuate così..
  • Paolo 4 anni fa
    Si, bravi, avanti cosi. A noi tocca spargere linformazione e preparare il prossimo successo alle urne
  • luca paolino 4 anni fa
    Salve a tutti, piccola riflessione: in Italia la rete ha più o meno 25 milioni di utenti Totali. in Italia ci sono oltre 11 milioni di ANZIANI (7 dai 65 anni in su'). Quanti di questi ANZIANI navigano sul Web? Quanti di questi ANZIANI sanno veramente cos'è il 5 stelle? Quanti ANZIANI sanno cosa è il programma 5 stelle? Quanti ANZIANI sanno quali proposte proposte sono state fatte e puntualmente bocciate dagli altri partiti e loro servi? Quanto influiscono gli ANZIANI sulle votazioni? COME SI FA AD INFORMARLI??? Non dobbiamo chiedercelo, ma FARLO! Propongo di veicolare, stampare, divulgare un estratto della settimana con almeno queste informazioni e di volantinarlo su tutti i centri anziani e loro luoghi di ritrovo, (come d'Annunzio aveva fatto con il suo aereo su Vienna). Gli Anziani non sono solo voto di scambio, ma anche una risorsa di saggezza mai considerata in ITALIA. In Germania sono impiegati (e pagati) per formare i migliori operai, impiegati e dirigenti ai quali danno consigli trucchi e segreti per fare le cose al meglio senza perdere tempo in ERRORI. MEDITATE GENTE, MEDITATE E SOPRATUTTO COMINCIAMO A INFORMARLI.
    • Carmelo M. 4 anni fa
      non è detto che tutti i "giovani" capaci di navigare su internet vadano sul blog di Beppe Grillo, piuttòsto il M5S deve utilizzare gli altri mezzi di comunicazione per raggiungere tutti gli Italiani
    • OMBRETTA U. Utente certificato 4 anni fa
      Luca la penso proprio come te. Scrissi anch'io a Beppe una cosa simile alla tua, avendo 2 genitori anziani e di internet non ne vogliono proprio sapere. E' proprio questa "vecchia" generazione che da retta ancora ai vecchi stereotipi, alla vecchia politica non accettando il fatto che il "nuovo" (M5S) potrebbe essere la loro salvezza! Giorgio ma dove vivi?!!?!?! Hai letto bene quello che ha scritto Luca? Dalla tua risposta non hai a che fare con il popolo dei pensionati...! Informati meglio!!
    • Giorgio Fiandrino Utente certificato 4 anni fa
      Guarda che tutti gli Italiani sanno del M5S!!! Se poi alcuni non si pongono delle domande saranno affari loro.
  • giovanna tello 4 anni fa
    le proposte fatte fatte sono tutte valide e condivisibili,però sono rimaste proposte.a noi persone come me in cerca di lavoro,quello che importerebbe veramente,è una proposta ,una sola,che non rimanesse tale ma si trasformerebbe in realta in un tempo ragionevole ,non possiamo più aspettare i tempi attuali della politica,abbiamo aspettato fin troppo che qualcosa in italia per noi cambiasse,ma invano.pertanto formulo una proposta sulla quale vorrei presuntuosamente che intervenisse personalmente beppe grillo e cioè quella di dare un lavoro ai giovani obbligatoriamente,in luogo del reddito di cittadimaza e,su questo obiettivo e solo su questo,per tutto il tempo necessario per il completo soddisfacimento tutto il movimento insieme ai gruppi parlamentari.il lavoro e solo il lavoro può ridare dignità ai giovani e meno giovani,il danaro non risolve i problemi dell'uomo,tanto è vero che lo stesso movimento ha rinunziato al finanziamento ai partiti e dimezzato l'indennità parlamentare. indire una consultazione via web su questa proposta,dopo la supervisione di beppe e,se sarà vincente ,impegnarci con tutte le nostre forze ,con tutto il nostro ingegno,nelle istituzioni e fuori di esse ,in qualsiasi modo e sottolineo qualsiasi,per ottenere il lavoro.l'uomo si realizza solo lavorando.come fare si impegneranno gli economisti ad elaborare il progetto.resto in attesa di conoscere le reazioni a tale proposta con vivo interesse. giovanna
  • Massimiliano 4 anni fa
    Da parlamentari obbligate i media a parlare del vostro operato. Ora sembra che esiste solo il nano
  • roberto fiaschi Utente certificato 4 anni fa
    sono orgoglioso di far parte del movimento 5 stelle e grazzie a beppe e ginroberto che lo anno creato.io nel mio piccolo do un contributo come attivista e mai piu' deleghero altre persone per decidere il bene comune,il bene comune va deciso con tutto il popolo italiano.
  • massimiliano o. Utente certificato 4 anni fa
    È di Sgarbi cosa ne pensate? Vi sembra normale dover sprecare 8 milioni di euro per una trasmissione tv sulla Rai? Vi sembra normale dover regalare 1 milione di euro a Vittorio Sgarbi nonostante la trasmissione sia stata sospesa dopo il flop della prima puntata? E soprattutto vi sembra normale affidare la conduzione di un programma tv a un personaggio ambiguo come Sgarbi che ha collezionato 5 condanne per diffamazione, 2 per ingiurie e 1 per assenteismo e produzione di documenti falsi? Senza poi dimenticare l’ultima tegola che ha colpito Sgarbi, denunciata dal Fatto Quotidiano su presunti rapporti con la malavita (qui trovate i due articoli del Fatto: Sgarbi e le amicizie pericolose a Salemi - Vittorio Sgarbi, Saverio Romano e l’amico di Salemi sorvegliato speciale). Di seguito tutte le condanne di Sgarbi: Condanna per diffamazione contro Caselli e Orlando (prescritta in Cassazione) Il 7 aprile 1995 ha letto al TG5 una lettera sui «veri colpevoli» dell'assassinio di Don Pino Puglisi, non rilevando le generalità essendo priva di firma ma attribuita ad un sedicente amico del sacerdote assassinato; la missiva accusava come mandante il procuratore Caselli e come sicario Leoluca Orlando. « Fui più volte contattato da Caselli e dai suoi uomini [...] pretendevano accuse, nomi, circostanze... volevano che denunciassi la mia gente e miei ragazzi... che rivelassi cose apprese in confessione [...]. Caselli disprezza i siciliani, mi vuole obbligare a rinnegare i miei voti e la mia veste, pretende che mi prostituisca a lui. Più che nemico della mafia, è un nemico della Sicilia. Orlando è un mafioso vestito da gesuita [...]. Caselli ha fatto di me consapevolmente un sicuro bersaglio. Avrà raggiunto il suo scopo quando un prete impegnato nel sociale verrà ucciso [...]. Caselli, per aumentare il suo potere, ha avuto la sua vittima illustre. » Caselli in vita sua non conobbe mai don Puglisi. Per queste dichiarazioni Sgarbi è stato condannato per diffamazione in primo e second
  • Morena Boni 4 anni fa
    NOI IL POPOLO E,LA LONTANA POLITICA In analisi: il pdl è fondato sulla base dell'autocrazia: governato da padrone assoluto, (vedi anche per assioma il paradosso, berlusconi un condannato che detta legge.Il pd è un partito con organizzazione politica dove al suo interno abitano ignoti voltagabbana con orientamento alla tendenza di pugnalarsi alle spalle a vicenda.Come può aver luogo un'alleanza con un partito del genere inaffidabile e auto-demolitivo che di per sè non può contare nemmeno su se stesso?! Alla resa dei fatti, pd-pdl hanno costruito nel tempo in sordina il loro mondo, fondato la partitocrazia con accentramento del potere in mano dei partiti,a danno del Parlamento e del Governo; fondato l'oligarchia, governo dei pochi o dei ricchi nel proprio esclusivo interesse.La minoranza che si è impadronita del potere in uno Stato. il M5S è costituito da(NOI) Comuni Cittadini che nel rispetto delle regole predisposte in misura opportuna al sano funzionamento del Movimento, si adoperano Compatti e in Coerenza conseguente all'adempimento dei fermi propositi, investito anch'esso da problematiche nascenti interne al movimento stesso, che tuttavia non perdurano. Allorchè si va alle urne ... sono i fatti che contano.
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, E' LA MIGLIO RIVOLUZIONE CHE POTESSIMO AVERE NEL NOSTRO PAESE,AVANTI COSI' 5 STELLE ALVISE
  • nerella sala Utente certificato 4 anni fa
    vorrei segnalare che nelle fatturazioni che emetto io (sono medico competente)se queste superano i 75 Euro (sempre) devo applicare un bollo di 2 euro che devo andare ad acquistare in tabaccheria, mi chiedo se lo stato vuole quei 2 euro non li può prendere in modo diverso cosi io posso inviare le parcelle via mail? ora devo andare a comprare i bolli, i francobolli,mettere le parcelle in busta e spedirle Roba da terzo mondo, ma è possibile? per non parlare del fatto che aumentano l'importo di bolli e francobolli senza consentire che chi ne ha ancora in studio li possa utilizzare almeno per terminarli?
  • luciano u. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie ragazzi non mollate!!
  • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
    Dio ti benedica Beppe,insieme al movimento 5 stelle
  • maurizio 4 anni fa
    Faccio una fatica immane a far capire ai miei parenti e amici che quello che scrivono sul M5S non è la verità!!! Non so dire come, ma bisogna trovare la maniera di informare correttamente anche chi non usa internet. Non mollate!!!
    • Fabrizio G. 4 anni fa
      Lo so ti capisco e me ne rendo conto, anche a me succede la stessa cosa e me ne sono fatto una ragione. Dovrà passare ancora un paio di anni penso per il definitivo cambiamento della nostra classe politica che ci rappresenta "veramente" Purtroppo dobbiamo affidarci al tempo che fisiologicamente farà il suo corso togliendo di mezzo i vecchietti esaltati della destra e della sinistra...che per altro non esistono neanche più. Avanti così M5S!!!
  • antonio damiata 4 anni fa
    Tutti i giorni e per varie volte mi devo sorbire le dichiarazioni disgustose della Santanche della Garfagna della Gelmini e troppo pochi eletti del movimento come mai? Strappate i microfoni dalle mani dei giornalisti e fatevi sentire piu' FORTE grazie.
  • Adam 4 anni fa
    Preparate una database/vademecum per il sostenitore 5 stelle in cui classificate tutte le attivita parlamentari di 5 Stelle e tutte le porcate e voti contrari fatti dai PD e PDL. Dovete dare armi al vostro esercito perche' possano argomentare e convertire anche i piu scettici. Sinceramente mi sono stufato alla grande anche di Napolitano, se da la grazia io vorrei sapere se possiamo chiedere le sue dimissioni
  • Roberto Bugada 4 anni fa
    Forza ragazzi continuate su questa strada!!! Penso che all`evidenza dei fatti,si riesca a convincere la popolazione! Importantissimi i comizi di Beppe direttamente in piazza,sensibilizzando la gente comune ...dobbiamo muovere il culo per salvare quel poco che ci e`rimasto!! Purtroppo...la faccia l`abbiamo gia` persa molto tempo fa`e ... ringraziando PDL e PD ... continuiamo ad essere i pagliacci d`Europa!!
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 4 anni fa
    In una sola parola. GRAZIE.
  • Paolo M5S Utente certificato 4 anni fa
    Purtroppo la gente crede ai giornali e telegiornali che sono controllati da questo governo fantoccio, gli over 50 utilizzano poco internet e queste notizie non le leggono. Serve una comunicazione che arrivi agli over 50
    • Paolo M5S Utente certificato 4 anni fa
      Pero' i dati dicono che gli over 50 che utilizzano internet sono pochi, in crescita ma sempre pochi rispetto ad altri paese europei.
    • giordano 4 anni fa
      Io ho 67 anni ed uso internet da quando è "nata", ed ho parecchi amici, coetanei, che la utilizzano. Come vedi non va così male come possa sembrare; però. hai ragione non è. sufficiente dobbiamo insistere su la Wi-Fi libera. A tutti parlamentari del m5s: NON MOLLOTE!!
  • angelo cangemi Utente certificato 4 anni fa
    Con M5S è entrata in parlamento ed in senato una ventata di vero "Fare". Bravi
  • oreste l. Utente certificato 4 anni fa
    io ci credo
  • Enrico I. Utente certificato 4 anni fa
    Tutto bene ma serve più comunicazione. Gli italiani sono ancora addormentati. Adesso che è tutto chiaro, che i greci "muoiono per l'euro" (come piace a e. letta che ci ha scritto anche un libro) si sentono ANCORA spensierate ed accese discussioni da bar sport... Bisogna che gli italiani si sveglino, in fretta.
    • Morena Boni 4 anni fa
      Condivido in pieno, anche se penso che togliere i paraocchi a certa gente è un'impresa ardua, ma è cosa importante che il cambiamento è già in movimento.
  • ciriaco baldassare marras Utente certificato 4 anni fa
    ....in sintesi si sta concretizzando il programma politico da rivendicare... forza m5*****
  • Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi) Utente certificato 4 anni fa
    La disonestà in Italia è ovunque di casa. Oramai anche i più incalliti truffatori si rendono conto di come sia insostenibile. Oramai rubare di più non rende! Dai benzinai con i distributori taroccati, alle stesse compagnie petrolifere che aumentano i prezzi in prossimità di vacanze (fine settimana, feste comandate, esodi estivi...), per arrivare al governo che ci regala balzelli last minute a pioggia (benzina e altro.. altro... E sull'energia elettrica, e sull'acqua, e sul gas, e sulla casa, e sui pedaggi, e i bolli e le pratiche e tutto è una concessione a truffaldini di varia natura, livello e "caratura". Professoroni con grande carisma ma che gli accomuna un senso di disonestà solo un poco ripulito ma in sostanza uguale al comune scippatore (con rispetto s'intende). Truffatori di diritto e quelli alla fine della catena spiccioli diciamo "rozzi": ma siamo tolleranti. Tolleranti su quelli che non pagano il biglietto sui mezzi pubblici in spregio a chi lo fa regolarmente. Tolleranti con chi evade le tasse in toto e molto intolleranti su chi per pagarle fa sacrifici. Presi in giro su un bilancio di 800 miliardi ci dicono che l'evasione è 200, e che se pagassero tutti le tasse potremmo pagarle meno: avete mai visto diminuire le tasse? ma se lo stato si indebita di più di quello che spende poi non è che ci troviamo nei guai ancora di più? e questo 25% è il salvagente di moltissimi che altrimenti morirebbero e farebbero morire lo stato stesso? sicuramente un FISCO EQUO andrebbe rispettato. Altrimenti? Il fisco è equo? Presi in giro e truffatti a ogni livello. Anche lasciare la bicicletta legata a un palo è una preoccupazione: la ruberanno? Ovunque lucchetti, sorveglianze a che fare? La liberazione oramai è non avere nulla. Non guadagnare nulla. Nascondersi. Non esistere. L'evasore totale? Il contadino che autoproduce: putroppo gli hanno messo imu pure sul terreno... Un paese fondato sul lavoro, che mette le tasse ovunque. Perché disonesto. Illegale. Di fatto!
    • angelo 4 anni fa
      tu pensa che se metti una insegna della tua ditta sulla tua casa devi pagare la tassa, se produci corrente con i pannelli fotovoltaici sulla tua casa devi farti una autofattura e pagarci le tasse, in piemonte se metti una scritta sulla tua macchina devi pagare una tassa, se affitti una casa , oltre all'imu e tasse varie devi pagare ogni anno la tassa per pagare le tasse (tassa di registro). si arrivera' al punto che se trombi tua moglie dovrai pagare una tassa perche' risparmi ad andare a troie
  • elena michielin 4 anni fa
    unici coerenti sinceri grazie di cuore per il futuro per noi i nostri figli e la nostra cara italia
  • Ciccio Spina Utente certificato 4 anni fa
    Orgoglioso di essere stato e di continuare ad essere un grillino. Grazie ai nostri portavoce, unici per coraggio e coerenza. Francesco Spina - Giarre
  • Succederá qualcosa 4 anni fa
    Siete davvero bravi. Grazie di esserci. Rinnovo l'invito a far conoscere le vostre iniziative e proposte attaverso media che giungano a vasti strati di popolazione. Sinora la vostra nformazione è carente. Rischiate di essere ignorati e progressivamente emarginati dai partiti che detengono l'informazione. Il web è importante, ma non può essere tutto. Cambiate. Non basta essere. Occorre anche comunicare!
  • Giandomenico Ielpo Utente certificato 4 anni fa
    Prima di abolirle però imparate a scriverle, le province!
    • Giandomenico Ielpo Utente certificato 4 anni fa
      Fernando, è comunque un uso arcaico quello di scrivere "provincie", come spiega la stessa Treccani con degli esempi (vedi significato 1b.). Noi siamo moderni! :)
    • Giandomenico Ielpo Utente certificato 4 anni fa
      Maurizio, non è una pagliuzza se parlamentari che vogliono risolvere i problemi degli italiani non riescono a comunicare correttamente nemmeno con la loro madre lingua. Il guaio del M5S è di essere sostenuto da gente come te: in questo modo non andrete certamente lontano; anche grazie a voi (non solo a Letta e Berlusconi) ho il trave lì dietro, proprio dove lo vedi tu. Ci giocano come un'altalena oramai. Fernando, io seguo le regole grammaticali; poi se Treccani usa le eccezioni per confermarle non posso farci nulla; grazie comunque della dritta!
    • maurizio- marini- Utente certificato 4 anni fa
      vedi la pagliuzza e non ti accorgi del tronco che berlusca e letta ti hanno infilato su per il culo?
    • Fernando Merlo 4 anni fa
      Si può scrivere anche provincie. http://www.treccani.it/vocabolario/tag/provincia/
  • Filippo Bellan 4 anni fa
    Praticamente per noi cittadini una speranza che le cose finalmente cominciano a funzionare,forza movimento credeteci sempre
  • filippo t. Utente certificato 4 anni fa
    Avanti così!!
  • lorenzo borre 4 anni fa
    Grandi! Rimane pero' la mia forte perplessita' sul metodo e sul merito dell'appoggio al ddl bavaglio in materia di liberta' d'espressione su temi "sensibili", che non faceva parte del programma. Le richieste di chiarimento e di incontro -con gli attivisti di roma contrari all'iniZiativa- rivolte alle onorevoli deputate che ne hanno fatto una bandiera sono rimaste senza riscontro. Un chiarimento sarebbe gradito. Lorenzo Borre', Roma
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Era ora che qualcuno mantenesse quello che aveva promesso . non ha caso solo un partito fatto di persone normali poteva scardinare questo schema peggio di tutti gli altri sistemi truffa. La mia preghiera e che si continui su questa strada , il mio incubo e che rimettano bombe per far tornare le cose come prima .
    • Carmelo M. 4 anni fa
      ...che vuoi che sia una "acca" in più o in meno!
    • Italo Passano Utente certificato 4 anni fa
      chi e' che non ha il caso ?
  • Giusy Romano Utente certificato 4 anni fa
    Non avevo dubbi che prima o poi una rappresentanza politica senza sete di denaro e potere avrebbe cominciato ad occupare le istituzioni. Forza M5S. Vorrei segnalarvi che esiste un modello socio-economico per realizzare il cambiamento senza che sia necessario l'azzeramento immediato dell'attuale sistema. www.antropocrazia.wordpress.com
  • Ivan Bentivegna Utente certificato 4 anni fa
    siete gli UNICI!!!
  • Stefano Monti 4 anni fa
    Bravi! Continuate così. Time is on our side. Sarò con voi con la speranza di non dovermi mai ricredere. Stefano. Roma
  • Luigi L. Utente certificato 4 anni fa
    Vallo a fare capire agli italiani....siamo un popolo strano: un miscuglio fra sadismo e autolesionismo. Vai Beppe....che i parassiti barcollano!
  • Sergio Pescara 4 anni fa
    Abolizione dei finanziamenti pubblici ai giornali e abolizione effettiva dei vitalizi dei parlamentari. Mancava qualcosa ...
  • giuseppe bertorelli Utente certificato 4 anni fa
    Complimenti per quanto fatto finora
  • Angelo Conte 4 anni fa
    La strada è lunga, ma la direzione è quella giusta. Senza compromessi con questa classe politica corrotta e delinquente.
  • Antonio Ruvolo 4 anni fa
    Dato che il parlamento non riesce a legiferare ci vuole una rivoluzione
  • massimiliano o. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe hai fatto bene a mantenere la promessa di non prendere 42 milioni di euro di finanziamento ,ma quello che non comprendo perché li hai lasciati allo stato quando lo stato sono loro quelli che continuano a fare promesse e poi non fanno nulla e continuano a tenere in parlamento un pregiudicato??? Non era meglio che li prendevi tu è li davi a chi ne aveva bisogno???? In poche parole perché hai lasciato tutti questi soldi in mano a questi delinquenti che come sappiamo tutti li spendono solo x le loro cose??
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sai bene che un punto fondamentale del M5S è il rifiuto di soldi pubblici,che restan allo stato e vogliam vadano a finanziare progetti specifici!!!ma ripartendo dallo stato!!finiamola di chiedere di tenerli,è la regola principale del nostro e tuo movimento.ciao
  • donato borreggine Utente certificato 4 anni fa
    Io lo so, tanti lo sanno, ma immaginate se queste informazioni(reali) venissero lette o annunciate in tv che smottamento di coscienze ne deriverebbe. Informare x resistere, ma ampliare anche i canali di informazione e ora che i nostri portavoce hanno acquisito più esperienza e malizia, bombardare di presenze, da settembre, tutte le trasmissioni e tg possibili e immaginabili.
    • succederá qualcosa 4 anni fa
      Sono totalmente d'accordo con te. Ho proposto anch'io la stessa cosa. Il m5s deve essere molto, molto più presente nei media nazionali. Non nei talk show, ma nell'informazione. Conferenze stampa settimanali? Altre iniziative? Comunicare, comunicare, comunicare!
    • Roberto Borrino Utente certificato 4 anni fa
      si esatto, qualche corso di "parlare in pubblico" o di analisi logica per tirare degli schiaffoni a ste bocche gonfie andrebbe fatto
  • vito petrocelli () Utente certificato 4 anni fa
    100 giorni che mi son sembrati anni. Belli, intensi, autentici. Sarà dura, ma ce la faremo: il Paese cambierà. Vito Petrocelli Portavoce M5S al Senato della Repubblica
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa
      E' vero sarà molto dura ma... ascoltate bene: sentite l'abbraccio di milioni di Italiani onesti che credono in Voi e vi saranno vicini.
    • luisa p. Utente certificato 4 anni fa
      Andate e andiamo avanti uniti. Questo è il momento di rimanere uniti per mandarli a casa tutti. Vi stimo tanto e vi ammiro. Vi siamo vicini. Un abbraccio. Una nonna
    • Luca Donati 4 anni fa
      Avete pensato anche alla copertura finanziaria? L'articoletto non basta, ma non è un punto trascurabile ovviamente. Senza contare che con l'obbligo di pareggio non è più possibile fare i furbetti come in passato.
  • Christian Nuvoli 4 anni fa
    Superamento del blocco delle assunzioni nella PA?!?! Ma chi siete? Rifondazione Comunista?! 70 anni di statalismo hanno ridotto l'Italia in macerie e voi vorreste continuare?
    • Paolo . Utente certificato 4 anni fa
      Per le cose utili! Mi auguro. Va introdotto un principio: la spesa pubblica non puó superare di una certa percentuale del pil! Io sono qui nella speranza che il M5S adotti questo principio. Se supera questa percentuale gli stipendi del pubblico andranno ridortti automaticamente partendo dai prenditori più costosi x lo stato! La critica inutile è da logica partitocratica, ormai obsoleta: tra 10 anni! La maggior parte di chi ammorba la politica sarà morto per vecchiaia! Viva la morte dei politici! Speriam che il padre eterno abbia pietá di noi è acceleri la convocazione all'aldilà!
  • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
    la strada é lunga e sará ancora piú difficile in futuro; comunque grazie per la vostra trasparenza, onestá e coerenza!
  • Paolo . Utente certificato 4 anni fa
    Adesso vediamo quanti giornalai riporteranno la notizia! Quello che è stato fatto ha del miracoloso. Come ne parleranno? Una rivoluzione pacifica, straordinaria, meravigliosa.
    • maurizio- marini- Utente certificato 4 anni fa
      si,vedrai!i pennivendoli non ne parleranno proprio!o,se lo faranno denigreranno,come sono soliti fare perche' pagati per farlo,anche la professione del giornalismo ha subito un tracollo e,chi e' stato confermato ha "vinto"contro colleghi spesso piu' preparati ma anche piu' onesti intellettualmente quindi l'equazione diventa:scrivi quello che vuole il poter-padrone senno' c'e' chi lo fara' al posto tuo
  • Magda Cacciatore (lameghy) Utente certificato 4 anni fa
    Non passa giorno in cui io non vi ringrazi per questo ragazzi! Siete un esempio, differenti dal governo del dire (un mare di parole) fare(praticamente nulla) e baciare (le natiche di gruppi di poteri) e se gli italiani ancora non lo capiscono è perché anni di lavaggio del cervello hanno sortito effetto... Piano piano c'è la faremo... A differenza loro NOI NON ABBIAMO FRETTA!!!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Siete dei grandi.. Ed è un piacere sostenervi
  • angelo 4 anni fa
    e' piu' importante eliminaione degli studi di settore , eliminazione imu capannoni , abolizione ordini professionali
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus