Dalla Francia niente soldi per il TAV #notav

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
notav_soldi_francia.jpg

"I francesi sono cosi' interessati alla tratta TAV Torino-Lione che manco i soldi hanno stanziato: "Se l'Italia, infatti, dal 2012, ha assicurato le coperture finanziarie per sostenere i costi a suo carico della tratta internazionale del Tav, non altrettanto è stato fatto Oltralpe. Al punto che, il Governo Hollande, in piena crisi economica, rischia di arrivare all'appuntamento stabilito dall'Europa per la distribuzione dei cofinanziamenti alle reti di trasporto senza essere in regola con la propria quota di risorse." Quella che per noi è l'unica opera pubblica importante a livello nazionale, sulla quale si dibatte da anni, è in Francia un progetto di interesse infimo, visto che il governo Hollande è impegnato a fronteggiare ben altre problematiche. Invece noi, ormai medicea famiglia di anfitrioni e mecenati del nulla, ci permettiamo di sperperare denaro per inutili opere faraoniche per poi venderci per 80 euro." Cafiero Pasquale

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • monaco luigi 3 anni fa
    MEGLIO COSI SIGNIFICA CHE NON DOVEVANO.NE PURE INIZIARE.VEDI QUANTO SI FANNO LE COSE CON LO SCOPO DI FREGARE IL TERRITORIO.E I SOLDI PUBBLICI. AL' POPOLO.IL GRIDO DEL POPOLO VIENE UDITO.GRAZIE.ITALIA.NO TAV OK. W.M.5.S.
  • sara groppi 3 anni fa
    W M5S
  • p. t. Utente certificato 3 anni fa
    ringrazio beppe e Casaleggio e l'intero movimento cinque stelle a cui mi sono iscritto e che aiuto e sostengo come privato cittadino facendo volantinaggio e versando piccole somme per le campagne elettorali . finalmente io come milioni d'italiani abbiamo capito che mafia ,banksters,lobbies e partiti sono tutti legati e intrecciati ! come privato cittadino sono schifato,nauseato dalle votazioni del pd e pdl e altri partiti a favore di mafie,lobbies e banche ! RISULTA CHIARO ED EVIDENTE A TUTTI COLORO CHE SONO PERSONE PERBENE E ONESTE COME I PARTITI FACCIANO ORA FRONTE COMUNE CON MASSONERIA,MAFIA,BANCHE E POTENTATI ECONOMICO FINANZIARI PER DISTRUGGERE TUTTO QUELLO CHE I NS NONNI E I PARTIGIANI CI AVEVANO REGALATO OSSIA UNA REPUBBLICA PARLAMENTARE INDIPENDENTE E UN POPOLO SOVRANO ! SPETTA A NOI CITTADINI IL COMPITO DI RIPRENDERCI LO STATO E LA NS SOVRANITA' ! IL MIO E' UN APPELLO A TUTTI GLI UOMINI E DONNE ONESTE E PERBENE CHE CREDONO NEI VALORI CHE FURONO DEI NS NONNI E DEL NS GRANDE E COMPIANTO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SANDRO PERTINI ! NON TI PREOCCUPARE SANDRO ,PIUTTOSTO MI FACCIO AMMAZZARE CHE LASCIAR MORIRE LA NS REPUBBLICA E DEMOCRAZIA ! IO SONO UN UOMO LIBERO E TALE INTENDO RIMANERE ! NO A DITTATURE IMPOSTE DA POTERI FORTI ED ELITE FINANZIARIE A CUI LA NS CLASSE POLITICA SI E' VENDUTA ! DOBBIAMO ESSERE FURBI E NON CEDERE ALLA RABBIA E VIOLENZA ! USATE LA TESTA ! ISPIRATEVI ALLA RIVOLTA NON VIOLENTA DI GANDHI ! EGLI SCONFISSE L'IMPERO INGLESE ! NOI SCONFIGGEREMO LA TROIKA,IL FMI ,LA WOLRD BANK ,LA BCE ,IL CLUB BILDERBERG E LA COMMISSIONE TRILATERALE ! IL POTERE TOLTO AL POPOLO RITORNERA' AL POPOLO !
    • Dar T. Utente certificato 3 anni fa
      D'accordo al 100%!!!
    • Moreno zampieri 3 anni fa
      Grazie. Parole sante. I fatti non le chiacchiere, tutto da rifare in politica. Come Pertini non n'è fanno più.
  • sauro rinaldi 3 anni fa
    fanno tutti schifo da re giorgio in giuù
  • mario manca 3 anni fa
    vogliamo che i politici rendano pubblico l'accordo con la Francia. subito.
    • raoul penza 3 anni fa
      non possono sono tutti collusi, forse hanno intascato dalle aziende (anche in odore di camorra e mafia) mazzette a più non posso e rischiano che se non parte il progetto, questi li fanno pure fuori è una guerra di sporco denaro... e delinquenti politici...
  • giuseppe zingoni 3 anni fa
    se qualcuno guarda la cartina, noi abbiamo bisogno di collegarci con il resto d'Europa, per esportare e far venire turisti ecc Loro sono nel centro e possiedono ampie infrastutture ad AV, eliminando il maxi inquinamento da aerei!
    • monaco luigi 3 anni fa
      PERò LI DEVONO FARE LE PERSONE PERBENE NO LA MAFIA.I LAVORI E LE LORO IMPRESE.OK.FORSE .
    • mirko 3 anni fa
      Le dico che sinceramente sto cercando con molta fatica di non insultarla. Turisti? Non sa neanche di che cosa sta parlando, la TAV Torino-Lione è un trasporto merci. Perchè commenta?
  • Gianluca Massimo 3 anni fa
    ho conosciuto una Francese, che mi ha detto.... "Noi non capiamo una cosa.Noi in Francia abbiamo interrotto la TAV perché ci costa troppo(200 euro al Km), voi in Italia continuate nonostante vi costi SEI volte di più!" Cosa potevo risponderle? Che da noi, fanno la gara per chi si fotte più denaro...
  • fernando concas 3 anni fa
    Peccato che i telegiornali e i giornali non parlino chiaro... Ci voleva un'altra Merlin, non quella che ha chiuso i casini, ma quella che cercava di denunciarli, come fece al Vajont. Non ne fanno più giornalisti così...
    • agis 3 anni fa
      1. I gionali non ne parlano? La fonte è il Sole 24 ore, noto giornale di regime, che quando fa comodo però si può citare, giusto? 2. la notizia è stata completamente stravolta: non è riportata la premessa: "Negli ultimi anni, la storia della Torino-Lione è stata quella della rincorsa dell'Italia per mettersi al passo con la Francia. Che si è sempre dimostrata più avanti negli scavi dei tunnel di esplorazione, nell'approvazione dei progetti, nel dare il via libera ai trattati internazionali. Ora, però, c'è un punto – e non secondario – su cui l'Eliseo è indietro." 3. E si evince che oltrampe si lamentano dello scarso interesse sui lavori, che vorrebbero fossero considerti una delle priorità, perché la Tav la vogliono finire. 4. Come al solito siete ridicoli, mentre nel mondo si realizzano infrastrutture ben più imponenti di 57 km di tratta e 12 di tunnel, in Italia i fancazzisti e sciacazzari si divertono a fare i neoluddisti contro un treno ad alta velocità. che pena.
  • marisa mout 3 anni fa
    la Francia non ha i soldi invece l'Italia si e siamo talmente furbi che ci accolliamo il 60% di spese per un tunnel di 12 km in ITALIA SU 54 COMPLESSIVI....qualcuno mi dà delle spiegazioni...
  • rosella dominici Utente certificato 3 anni fa
    voto movimento 5 stelle anche per liberare la VAL DI SUSA!! #NOTAV
  • amsicora shardana 3 anni fa
    VOGLIAMO DECIDERCI A MANDARE TUTTI IN GALERA e A CALCI NEL CULO, TUTTI I POLITICI MAFIOSI, O DOBBIAMO SCATENARE UN MACELLO POPOLARE IN ITALIA. SIAMO STANCHI DI SFOGARE LA NOSTRA RABBIA SOLO NEI BLOG, SENZA RISULTATI, PRIMA O POI TROVEREMO QUALCUNO CHE CI ORGANIZZA PER FARE LE BARRICATE NELLE PIAZZE E ALLORA NON SI TORNERA PIÙ INDIETRO.
    • valter angelone 3 anni fa
      Ci stanno provando in tutti i modi a provocarci, sapendo che siamo un popolo di coglioni che non riusciranno mai a prenderli a calci in culo. E noi, con il nostro immobilismo, gli stiamo dando la certezza che le loro convinzioni sono giuste. A noi basta prometterci l'abolizione dell'IMU (Berlusconi) o l'elemosina di 80 euro -che poi non saranno neanche tanti- (Renzi) che ci fregano ripetutamente, e tutti contenti a dar loro il voto perché possano continuare a rubare, per poi continuare a lamentarci.
  • filippo ciabattoni Utente certificato 3 anni fa
    In francia snobbano 1 po' la kosa xke' nn hanno la mafia e nn solo ke c mangia sotto.. basta spendere x kose future... qst bei soldini servono a noi adesso!!
  • alvise fossa 3 anni fa
    ANCHE I FRANCESI SONO DALLLA NOSTRA PARTE
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Scusate,ma se noi di qua facciamo l'entrata e dal'altra parte non c'è l'uscita, che ca**o scaviamo a fare?
  • coco 3 anni fa
    ma Pasquale Cafiero è il brigadiere del carcere oinè? o è Cafiero Pasquale che sta a Poggio Reale dal '53 ?
    • Michele C. Utente certificato 3 anni fa
      Ahahah si!
    • A L. Utente certificato 3 anni fa
      si Cafiero Pasquale è un nick per non dimenticare che siamo tutti in carcere privati della libertà che è quella della vera conoscenza e dell'autodeterminazione. I media mentono e noi non conosciamo la verità e abbiamo sola tante false libertà. Ciao Cafiero Pasquale e Bona Pasqua!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus