Debora Serracchiani mentitrice seriale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Friuli Venezia Giulia

Debora Serracchiani è una mentitrice seriale. Come è ovvio, nel Friuli Venezia Giulia il MoVimento 5 Stelle, infatti, ha votato a favore dell’abrogazione dei vitalizi. I consiglieri pentastellati hanno bocciato invece la legge sui tagli ai costi della politica presentata dall’esecutivo regionale di centrosinistra che, tra i vari articoli inutili, prevedeva uno solo condivisibile: appunto l’abrogazione del vitalizio.

La legge sui tagli ai costi della politica del Fvg è uno dei tanti provvedimenti “made in Debora”, approvati e dati in pasto all’opinione pubblica con unico obiettivo: prendere per i fondelli i cittadini. Tanto per fare un esempio molto concreto, in campagna elettorale Serracchiani aveva promesso un taglio del 50 per cento degli stipendi dei consiglieri regionali. Con la sua legge del giugno 2013, numeri alla mano, il netto in busta paga di un consigliere regionale, al contrario, è stato ridotto appena del 15%. Inoltre la presidente del Friuli Venezia Giulia e numero 2 del Pd nazionale ha pensato bene di aumentare i rimborsi forfettari per gli eletti in Consiglio regionale. Altro che tagli del 50 per cento!

Fatti e non balle. Come gli 800 mila euro che finora i cinque consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno restituito, complessivamente, ai cittadini e alle imprese del Friuli Venezia Giulia dal giorno in cui sono stati eletti nell’aprile 2013. Parliamo di una quota rilevante, che si aggira attorno al 65%, delle indennità ricevute mese per mese, versata nel “Fondo per lo sviluppo” della Regione Fvg. E sono centinaia le piccole aziende che hanno potuto accedere a questo Fondo per realizzare importanti progetti a sostegno dell’economia e dell’occupazione. La rinuncia dei consiglieri M5S al vitalizio – con lettera protocollata – è datata invece giugno 2013 senza aspettare l’abolizione in Aula!

Fatti e non balle. Come il caso del vitalizio europeo della stessa Debora Serracchiani. È dal dicembre 2013 che il M5S Fvg chiede con atti ufficiali alla presidente della Regione Fvg se ha rinunciato a questo ulteriore – odioso – privilegio. Fra 16 anni, quando avrà 63 anni, Serracchiani, per essere già stata parlamentare europea, prenderà un vitalizio di oltre mille euro al mese. Che sommerà a tutti gli altri privilegi acquisiti finora. Da Debora finora nessuna smentita o conferma!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giancarlo ricomini Utente certificato 9 mesi fa
    bugiarda seriale pero nel pd ce ne sono tanti bugiardi con le mani lunghe
  • adelina rosina gomez Utente certificato 9 mesi fa
    La mia gioia è così tanto immensa che non socome dividerla con voi. Ho visto prove susignora ANISSA e la ho contattata per ilmio prestito da 15 giorni e con la grazia di dio, ho infine ottenuto questo prestito questamattina. Sinceramente, siamo salvati costosepopolazione e vi raccomando di contattarla se nonvolete farvi volare. Questa donna è così tanto piacevole e li chiederei di andate da essa. Ilsuo indirizzo è developpement.aide@gmail.com e bastaappena di lui scrivono e vi dà le sue esigenze chetrovo meglio delle esigenze della banca e deiprestatori falsi. Io li ho avuti il mio prestito e?
  • Fabio Ciottoli Utente certificato 9 mesi fa
    ...fare un ragionamento sulla posizione delle donne nel mondo del lavoro, oggi è una delle priorità che una società deve affrontare. ...quanto ha giovato alla politica la partecipazione delle donne? ...non sono un maschilista! ...e viva l'eguajanza! ...ma questa domanda mi sembra lecita! ...cosa ne pensate delle berlusconiane e piddielline?
    • Giuseppe Casagrande 9 mesi fa
      DISCORSO GENERALE RIFERITO NON ALLO SPECIFICO CASO SERRACCHIANI MA IN GENERALE ALLE DONNE IN POLITICA. A mio parere le quote rosa, riservate per legge all'elezione delle donne, non dovrebbero esistere: io voto (se voto) "UNA PERSONA", indipendentemente dal suo sesso, perché sono d'accordo con le sue idee; non mi interessa se questa persona sia maschio o femmina, se sia nera o bianca o gialla, se sia giovane o vecchia; MI INTERESSANO LE CAPACITA', L'INTELLIGENZA E LE IDEE DI QUESTA PERSONA. Il riservare delle quote speciali di voto per le persone di un certo sesso, femminile, mi da l'impressione, posso sbagliare, quasi di una forma di maschilismo all'incontrario: come se, altrimenti, le donne non potessero guadagnarsi il voto con le loro capacità; hanno bisogno di un voto apposito dedicato? Io non credo.
  • fabio S. Utente certificato 9 mesi fa
    la Serracchiani mi ricorda tanto la Polverini.....hanno lo stesso tipo di atteggiamento, dicono piu' o meno le stesse cose, ma appunto....le dicono.....tante belle parole che molto spesso non sono nemmeno lontanamente vicine alla realta'......mi ricordo bene della Polverini....andava da sindacalista nei salotti in Tv, soprattutto su Rai 3, con golfini molto umili , mai appariscente, ed invece guardatela oggi......vestiti da oltre mille uro al giorno.....che vegeta in Parlamento....indagata per uso improprio della carta di credito del sindacato......ecco, la Serracchiani gli assomiglia molto....diamo tempo al tempo...poi la magistratura vedrete che portera' via anche lei.....come la Boschi o la Boldrini......
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 9 mesi fa
    Criticava le berluschine sentendosi superiore proprio come una bigotta che si batte il petto in Chiesa e quando esce è più malalingua di prima, così lei adesso che è renzina è diventata la brutta copia delle berluschine!
  • Marco Lizzi 9 mesi fa
    Fa sorridere la signora in citazione. Pare pervicace e insistente nel considerarsi lecita, ma credo di poter vantare una mia assoluta certezza: è una scia chimica! Ergo, dotarsi di maschera protettiva ...
  • Gianfranco Rambaldi Utente certificato 9 mesi fa
    https://ophelinhapequena.com/2012/02/11/mia-dolcissima-noretta-ultima-lettera-di-aldo-moro-alla-moglie/ ...QUESTA NON E' SOLO L'ERA DEL MERCATO DELLE VACCHE MA DELLE VACCHE DELLA REPUBBLICA 00....QUESTA E' LA CHIAVE DI LETTURA DELLA PRIMA REPUBBLICA E IO NON CI FAREI NEMMENO UNA CHIAVATA...
    • FABIO B. Utente certificato 9 mesi fa
      Carlo de gustibus...
    • Carlo A. Utente certificato 9 mesi fa
      beh io un pensierino ce lo farei.................
  • Giuseppe D. Utente certificato 9 mesi fa
    Emblema della politica del PD. Per questa gente che è paragonabile alla peggior risma di ladri e menzogneri propongo l'ergastolo previo referendum popolare.
  • guido ligazzolo Utente certificato 9 mesi fa
    speriamo che il Pd se la tenga stretta!
  • Aldo B. 9 mesi fa
    Corri vitalizio, corri ti prego dalla Serracchiani vieni che ti accoglierò, Non ti fermare, vola per 16 anni ancora ti prego Corri come il vento che mi salverò Oh oh vitalizio, oh, oh vitalizio, oh oh vitalizio, oh oh, vitalizio, oh oh Friuli poi Bruxelles, poi l'alba era viola, Bianche/verdi le sedi PD che Debora toccò, Ma c'era sulla porta quella Bindi signora Stanca di vedermi un rutto in faccia mi soffiò Ero fra la gente nella capitale, So che mi guardavano con malignità, Son scappata dai grillini e al linciaggio sociale, Son entrata nel PD perché vojo anch'io magnà! Oh oh vitalizio, oh, oh vitalizio, oh oh vitalizio, oh oh, vitalizio, oh oh
  • mario di genova 9 mesi fa
    se la conosci la eviti. è una vera politicante, star li a resa zero ma solo per il popolo.
  • pasquale 9 mesi fa
    speriamo che il PD se la tenga stretta..
  • mario di genova 9 mesi fa
    è l'unica caratteristica che rappresenta tutti quelli del pd, purtroppo è un grosso difetto e non un pregio.
    • maurizio Poluzzi Utente certificato 9 mesi fa
      Serracchiani....non mi sono mai piaciute le ACQUE CHETE, si dice che rompano i ponti.Questa signora, piu intelligente che bella come disse Berlusconi della Bindi, fa bene a mettersi da parte il gruzzolo......quando fara' fagotto gente come lei e tante altre ( de girolamo,Picierno,Moretti ecc....)dovranno trovarsi un lavoro per mantenersi e in Italia di lavoro ce n'è poco.Almeno quella ce l'ha la laurea ??
  • vincenzo p. Utente certificato 9 mesi fa
    ...deve mantenere maneggio e cavalli....vi pare poco?
  • valentino g. Utente certificato 9 mesi fa
    Sono un Veneto, ma come hanno fatto i Friulani a votarti ????? Forse non c'era nessun altro !
  • giancarlo ricomini Utente certificato 9 mesi fa
    persona avida e bugiarda viene alla televisione del pd a dire cazzate sono tutti maiali che pensano a riempire le proprie tasche prima era bersagnana ha fatto presto ha salire sul carro senza ruote del bomba altro bugiardo seriale tutti questi cialtroni li tromberemo tutti alle prossime elezioni
    • Giuseppe D. Utente certificato 9 mesi fa
      Scusa non ho mai votato un commento e non sapevo come fare altrimenti ti avrei dato il massimo.
  • Andrea Zanella Utente certificato 9 mesi fa
    Ma tanto a questi bugiardi compulsivi non crede più nessuno! Ma proprio nessuno!
  • Carlo A. Utente certificato 9 mesi fa
    Un viso pulito, simpatica, non parla mai a vanvera, una oratrice perfetta quando si riesce a capirla, direi che è un politico perfetto , la vorrei tanto nel M5***** anzi di piu' nel movimento 8 stelle.....fantastica ....perfetta !!!!!!
  • giovanni . Utente certificato 9 mesi fa
    SERRACCHIANI UNA DONNA dotata di un notevole sproloquio ma senza costrutto.
  • gatuso guisiippi () Utente certificato 9 mesi fa
    Ciao Per i vostri progetti, non avete abbastanza soluzione di finanziamento è la signora Josina gomez offre prestiti per i progetti fino a 700,000 euro con un tasso del 2% Contatta il tuo servizio di posta prestitobancario2017@gmail.com
    • Giuseppe D. Utente certificato 9 mesi fa
      Non ho capito una sega
    • Roberto Bucci 9 mesi fa
      non capisco che cazzo centra???
  • Andrea Goitan 9 mesi fa
    Ma sapete che per far vedere di essere più brava, prima del referendum di dicembre, è riuscita a far votare la legge cost.1/2016 di modifica della legge cost.1/1963, cioè lo statuto del FVG, prima facendo inserire la dicitura "provincia di Trieste" (modificato l'articolo che recitava: La Regione è costituita dalle attuali province di Udine e Gorizia - Pordenone ha la sua legge del 1968, n. 171 - e i sei comuni del Territorio di Trieste - unica Regione a 3 province e sei comuni) mai istituita dopo il 1947 (vedi DCPS 1485/47 - in vigore) con la necessaria legge della Repubblica, per poi, negli articoli successivi sopprimere tutte e 3 le province del FVG (per quella italiana di Trieste non serviva in quanto inesistente dal 47). Risultato? Il referendum ha mantenuto le province in Italia quali enti costitutivi della Repubblica (art.114 Cost.) e il FVG non le ha più. Già pronti i ricorsi alla Corte costituzionale e altri soldi buttati via. E ancora si dice che la signora sia un avvocato.
  • Gianni M. Utente certificato 9 mesi fa
    Ma perché ci si deve meravigliare? La Serracchiani è sempre stata tra le più assidue frequentatrici della scuola PD: "predicare bene e razzolare male" è, evidentemente, il loro motto.
  • albino caruso 9 mesi fa
    La serracchiani è lo specchio perfetto della limpidezza e della correttezza del pd! Meglio starne alla larga, non per niente l'hanno eletta vice di renzi!
  • Adelaide C. Utente certificato 9 mesi fa
    Serracchiani ""boccastretta"" vai a casa!!!
  • Fabrizio Arcarese 9 mesi fa
    ...e pensare che la Serracchiani, fino al 2009, credo ma non ne sono sicuro, era una semplice segretaria del PD della regione Friuli V.G.; poi fece il grande balzo quando, in un'assemblea del PD, prendendo la parola, aveva riscaldato i cuori della platea con le sue proposte totalmente di sinistra, tant'e che l'allora segretario nazionale del PD, Franceschini, la candidò per le europee. E' da lì che spicco il volo dell'ex Giovanna D'Arco trasformatasi nel frattempo in un'altra Santanchè.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 9 mesi fa
    La maestrina del PD non si smentisce mai.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 9 mesi fa
    Quando sento "Serracchiani" mi viene sempre in mente quella divinità indiana con un sacco di braccia! Lei non potrebbe essere mai una del M5S, gente impreparata e non all'altezza della situazione e che vogliono rappresentare! LEI ha difficoltà a ricordare tutte le cariche o incarichi che con suo rammarico ricopre in campo nazionale ed europeo! Il PD conta molto sulle sue capacità operative! LEI è una di quelle che non ha difficoltà oratorie: sa parlare di tutto e raccontare di tutto, come tanti del PD!!!!
  • Franco Mas 9 mesi fa
    La scuola da cui proviene la Serracchiani è di certo quella di “deformazione politica” condotta da Orfini, dove a ogni alunno si insegna a parlare, parlare e ancora parlare di tutto e di nulla nascondendo opportunisticamente le verità scomode. E’ roba stantia di un politichese condannato al tramonto. Debora sei vecchia anche tu, goditi il tuo ricco stipendio in cambio delle solite ricche fesserie.
  • giovanni c. Utente certificato 9 mesi fa
    La serracchiani ha il solito vizietto chiacchiericcio e sbrodolone del Renzi boys .Vive nella sua dissociazione mentale e mestruale raccontando meravigliose storie per fiction da bottega . Pensavo che fosse una persona seria ma riscontro il vero volto di una politicante scorretta e falsa. Faccia il suo lavoro (doppio ) con eleganza e non si avventuri in pubblicità' progresso.
  • Paola Zito 9 mesi fa
    "La bugia e l'inganno hanno una data di scadenza e .. alla fine, tutto si scopre. Nel frattempo la FIDUCIA muore, per sempre!" (ANONIMO) Occorre far buon uso delle parole, della forzata saccenza, dei sorrisi beffardi, perche, se usati a sproposito, sotto la loro ombra, c'è il nulla da cui fuggire a gambe levate. Le falsità più pericolose sono le verità distorte. AD MAIORA! Paola
  • Simon 9 mesi fa
    Marika Cassimatis Davide contro Golia. Ringrazio tutti gli amici e i sostenitori di Genova e d'Italia che hanno già contribuito alla nostra causa, a nome anche dei candidati consiglieri della lista che ha vinto le primarie di Genova del M5s. Stiamo affrontando una battaglia per la legalità e la trasparenza e ricordiamo che ogni volta che si disattende ad una regola, la si annulla. Quello che è successo a Genova potrebbe ripetersi altrove. È una battaglia di tutti. E noi ci sentiamo come Davide contro Golia, abbiamo ancora bisogno di aiuto. Di seguito trovate il numero della carta Postpay e relativo codice Iban per chi volesse sostenere la nostra battaglia legale per la democrazia e la giustizia. Detratte le spese legali che sosterremo, quanto avanzera' verrà devoluto all'Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Ogni spesa sarà analiticamente documentata #nonsiamofantasmi #nonsonounfantasma #noisiamogliattivisti #m5s #davidecontrogolia Intestatario del conto è Giovanni Frasca , candidato consigliere della lista Cassimatis. Numero carta Postpay: 5333171019028873 Codice Iban: IT72B0760105138251256151260
    • Carlo A. Utente certificato 9 mesi fa
      ma manco una lira ti do.........................
    • Maria P. Utente certificato 9 mesi fa
      giovanni frasca sei un co...one come la tua cassamatis
    • genovastellata 9 mesi fa
      siete ridicoli, fate causa al movimento per non farci avere una lista a genova! la cassimatis e' uscita allo scoperto ancora prima che fosse eletta! MA COME FAI A SPUTARE DOVE MANGI? GRILLO AVEVA RAGIONE! RACCOGLI QUEI SOLDI PER LE SPESE MEDICHE PERCHE' SE CONTINUI A SCRIVERE CERTE STRONZATE SUL BLOG NE AVRAI BISOGNO TU E TUTTA LA TUA VECCHIA LISTA DI INFILTRATI VOGLIOSI DI POLTRONE E SOLDONI DELLA POLITICA!
    • Giovanni M. Utente certificato 9 mesi fa
      Non è uno scherzo: https://www.facebook.com/marika.cassimatis?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf
    • Giovanni M. Utente certificato 9 mesi fa
      IBAN: IT72B0760105138251256151260 BIC: BPPIITRRXXX Banca: Poste Italiane viale europa 175 00144, Roma, Italia filiale: 05138 Scrivi il tuo nome e cognome. Oppure....
    • paolo col Utente certificato 9 mesi fa
      ma è uno scherzo? ti rispondo pensando che non sia uno scherzo. il fatto che la tipa abbia intentato una causa è una dimostrazione che grillo abbia ragione. una persona dotata di classe, stile, eleganza,onestà e in buona fede avrebbe detto " caro beppe se la pensi così vaffanc...te e il tuo movimento" e se ne sarebbe andata sbattendo la porta. se una, in una situazione del genere si attacca alla vie legali significa che la sua sete di potere è così forte da fargli dimenticare che l'orgoglio e la dignità non sono solo parole prive di senso. ti ho risposto anche se sono sicuro che tu stia scherzando e ti stia facendo 2 risate a leggere i commenti di quelli che hanno creduto che non sia uno scherzo.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 9 mesi fa
      c'hai la faccia cole il culo...vieni sul blog a fare pubblicità e chiedere denaro per i traditori del Movimento. Ma dove c'hai il buon senso? Ma dove volete arrivare se queste sono le vostre premesse! Ma andate a chiedere denaro al PD ...loro si che ce ne hanno : lo hanno rubato ai cittadini. Mi meraviglio che non ti abbiano bannato! Anzi noooo,è meglio che rimanga come medaglia per i traditori!
    • alessandro l. Utente certificato 9 mesi fa
      Grillo e sempre stato lungimirante e non ha mai fatto il proprio interesse,anzi spende del suo,la decisione presa di petto come ha fatto certamente si è reso conto o a subdorato infedelta e imbroglio.Dopo i fuoriusciti per tenersi lo stipendio e rinpinguarsi il conto corrente non entrano più persone che contestano il programma dei 5S Giustamente si facciano un altro partito.
  • Giuseppe Lizzi 9 mesi fa
    Serracchiani, vatti a sparare con piscio di mulo stanco.WM5S
  • Giuseppe Lizzi 9 mesi fa
    Ehi, Serracchiani, ma tu e i tuoi amici del PD,volete capire che siete alla frutta?? Tra non molto,alle prossime elezioni politiche,vi facciamo un culo in modo da starci dentro quattro arance.W M5S
  • Giampaolo M5S Utente certificato 9 mesi fa
    Ha studiato nella stessa scuola di r e n z i
  • Rosa 9 mesi fa
    Ma non era sempre la Serracchiani, qualche giorno fa, a dire in un'intervista, che per sistemare l'immigrazione occorre perdere ancora sovranità e che ci penserà l'Europa? L'ho sentita solo io quell'intervista?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus