Le telecamere che sbugiardano i partiti in consiglio comunale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Movimento 5 Stelle Novara

Discutere urgentemente di azzardopatia e regole stringenti per regolamentare gli orari dei locali nel consiglio comunale di Novara? "Ma vaffanculo...". Il consiglio comunale? "Una fuffa". Il presidente del Consiglio comunale? e’ infortunato se si fa vedere qui l’assicurazione non lo paga. Accade nel consiglio comunale di Novara, dove sindaco Alessandro Canelli (Lega) l’assessore al commercio Franco Caressa (Fratelli d’Italia) e il vice presidente del consiglio Claudio Strozzi (Lega) hanno dato vita ad uno spettacolo a dir poco indecente.

Sono stati smascherati da un “fuori onda” della seduta del Consiglio comunale.Pensavano che la webcam del Comune non avesse l’audio attivo. Strozzi e Caressa commentano il fatto che il presidente del Consiglio, Gerry Murante, che la sera prima avrebbe avuto un incidente stradale con una prognosi di 10/15 giorni, si sia presentato lo ugualmente in Consiglio e rischierebbe…se risultasse che è lì l’assicurazione non lo pagherebbe…
La scena prosegue con il sindaco Canelli e il vicepresidente Strozzi che gli mostra la mozione urgente appena depositata dal gruppo del MoVimento 5 Stelle per regolamentare in maniera stringente orari di apertura delle sale giochi e locali slot/vlt

Il sindaco Canelli la lancia sul banco della presidenza inveendo. L’assessore di Fdi Caressa commenta "bravo, stessa mia risposta". Il vicepresidente Strozzi chiede all’assessore Caressa che cosa abbia detto il sindaco e Caressa risponde con un elegante “ma vaffanculo...!” ridendosela allegramente. L’assessore al commercio di Fratelli d’Italia “è quello che ho pensato anch'io“ ed il vice presidente del consiglio comunale “non gli votiamo l’urgenza”. Già l’azzardopatia non è un problema urgente per Novara e l’Italia.
La scena prosegue. Arrivano altri consiglieri che chiedono spiegazioni sul ritardo di apertura del consiglio, Strozzi spiega il problema e commenta che “tanto oggi è un consiglio comunale di fuffa”.

E’ questo il rispetto che i rappresentanti di Lega Nord e Fratelli d'Italia hanno per le istituzioni e i cittadini, su temi molto importanti come quello dell’azzardopatia. D’altronde è nota la posizione dell’ex presidente Cota che da avvocato ora difende le aziende del gioco d’azzardo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giancarlo sanna 3 mesi fa
    Di Maio ha detto il movimento è a favore del referendum in veneto e lombardia. Io lo ritengo invece dannoso,perchè credo che questa scelta contenga una idea pericolosa cioè ognuno per se e tutti contro tutti.Le regioni mi risulta non siano in generale degli esempi di efficenza.Non è questa per me la strada per migliorare il paese.Non contribuiamo alle battaglie che ci fanno fare passi indietro
  • dario pietroburgo Utente certificato 3 mesi fa
    gentaglia d'italia e fuffa nord
  • giovanni c. Utente certificato 3 mesi fa
    Diceva un noto comico = MERDACCE !
  • Fabio Bagnoli 3 mesi fa
    non scordiamoci che questo trittico di merde fanno parte del popolo italiano hanno tutte le caratteristiche sub umane che ammorbano il nostro paese da decenni ; ipocrisia , menefreghismo della collettività , bugiardi , cialtroni , merde disumane , con questa marmaglia l'italia sarà sempre un paese di mediocri senza significato ......merde loro e coglioni chi li vota .
  • marco iacovelli Utente certificato 3 mesi fa
    stessa cosa succedera al parlamento contro il m5s
  • Franco Della Rosa 3 mesi fa
    SCRIVETELO SUI MANIFESTI MURALI IN TUTTE LE CITTA’, IL BLOG È LETTO SEMPRE DALLE STESSE PERSONE NON HANNO BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI GIA SI FIDANO DEL M5S !!! SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!! IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!! CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!! DI QUESTO PASSO E CON QUESTI MEDOTI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE !!! INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!
  • Giovanni F. 3 mesi fa
    E. Fede disse: C H E F I G U R A D I M E R D A !
  • elena guerini Utente certificato 3 mesi fa
    che ignoranti
  • Salvatore Contino Utente certificato 3 mesi fa
    E dopo questo, la magistratura cosa aspetta ? Di reati ce ne sono e sospetti di reato a sacchi.
  • Mauro Paparelli Utente certificato 3 mesi fa
    Questa e' L'italia che meritano certi "italioti"...!
  • Adelaide C. Utente certificato 3 mesi fa
    Complimenti,questo video é un CAPOLAVORO!!Bravi,bisogna però che la gente sappia e sia informata della loro incapacità e disonesta'.
  • gianluigi f. Utente certificato 3 mesi fa
    Bisogna ringraziare tutti i cittadini che hanno votato questi cialtroni. Sono loro il problema del paese.
  • Canzio R. Utente certificato 3 mesi fa
    Loro ,sono i professionisti della politica "quelli che si sacrificano per il bene dei cittadini" ,si vede e si sente!!Chi ha votato,queste facce da ...è sicuramente, allo stesso livello,quindi è tutto nella norma.Quello, che mi fa arrabbiare è, che ancora ,facciamo finta con giravolte e discorsi vuoti,di non sapere chi ce dietro,davanti,in mezzo al gioco d'azzardo,se si vuole combattere(VERAMENTE) ,si proibisce e.. BASTA!
  • berto uffa 3 mesi fa
    di cosa dobbiamo meravigliarci? E' questo il livello dappertutto. Educazione e professionalità zero.
  • undefined 3 mesi fa
    I soliti ladri di merda quanto li odio
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus