#PiovonoTasse, governo bugiardo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

piovonotasse.jpg

Davanti al fallimento della sua politica economica, con la disoccupazione reale ancora altissima, il Pil stagnante e il rapporto debito/Pil che non accenna a scendere, il Presidente del Consiglio si difende come può e sostiene che, almeno, le tasse sono scese. È vero? Naturalmente no, ma questo Governo ama giocare con i dati, manipolarli e rivenderli gonfiati ai cittadini.
Innanzitutto, le entrate dello Stato sono aumentate nel 2015 e aumenteranno anche nel 2016. Nel bilancio di previsione 2016, infatti, sono state programmate entrate per 578 miliardi di euro, contro le 533 del 2015. Un aumento di 45 miliardi. Sostenere che le tasse sono scese significa quindi dissociarsi dalla realtà.
Ma il discorso non finisce qui. Il dato principale, quando si parla di tasse, è la pressione fiscale. Le tasse possono anche salire in termini assoluti, ma se il Pil (reddito nazionale) cresce più velocemente delle tasse, diminuirà la pressione fiscale complessiva. Anche su questo fronte, però, il bilancio di questo Governo è negativo. Vediamo nel dettaglio.
Nel 2015 la pressione fiscale si è attestata al 43,7%, in aumento rispetto al 2014. Per il 2016, tuttavia, il Governo ha previsto un calo al 43,1%, dato che ha rinviato le clausole di salvaguardia al 2017. Il problema è che queste previsioni si fondano su una crescita del Pil 2016 del tutto campata per aria. Il Governo ha fatto i suoi calcoli sulla pressione fiscale partendo dal presupposto che il Pil 2016 crescerà del +1,6%. Ma come al solito ha sbagliato clamorosamente, e sempre in eccesso. Già nel 2015 il premier parlava di una crescita oltre l’1%, mentre le recenti stime dell’Istat dicono +0,6%, e il dato finale potrebbe essere ancora peggiore. Per il 2016, invece, è l’Ocse ad aver rivisto le stime ad anno appena iniziato: non +1,6%, ma +1%. Lo 0,6% di differenza significa un errore di previsione di quasi il 40%.

VIDEO Le balle di Padoan sulle pensioni

Qualsiasi studente di economia sarebbe bocciato senza appello, ma al professor Padoan si perdona questo ed altro.
Sbagliare così drasticamente le previsioni sul Pil significa falsificare tutto l’impianto dei conti nazionali, pressione fiscale compresa. Il problema, per cittadini e imprese, è che le entrate programmate rimarranno intatte, dato che i vincoli europei non consentono altri sforamenti, mentre l’aumento ottimistico del Pil rimarrà sulla carta. Non è un caso che in questi giorni si stiano moltiplicando le voci di corridoio che vogliono una manovra di aggiustamento da parte del Governo. Se le tasse aumentano come previsto e il Pil molto meno, la pressione fiscale sarà molto più alta di quanto scritto nei documenti del Governo. Anche nel 2016, quindi, il Governo che si vanta di diminuire le tasse alle imprese, le aumenterà a tutti, cittadini e imprese.
Bisogna sperare che il Pil cresca almeno quanto dice l’Ocse, altrimenti il salasso per gli italiani sarà ancora più pesante. Va detto che nemmeno la stima Ocse sembra realistica, e il fatto che arrivi già a gennaio, quando ci aspetta un anno difficilissimo di crisi finanziarie e rallentamento cinese, è emblematico. Se le previsioni del Governo sono tutte errate, per rispettare il percorso di austerità imposto dai trattati europei l’unica via è tartassare i contribuenti a ritmi sempre più insostenibili.
Ci attendono tempi bui, nei quali l’aumento delle tasse e della pressione fiscale sarà l’unica certezza.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    buongiorno blog ma scusate,solo a me il blog da giorni è lentissimo e difficile da commentare??
    • Requiem 1 anno fa mostra
      Sei ripetitivo. Parli in codice? DA DA DA DANNNNNN
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    questa vostra smania di competizione ci seppellirà e non ci sarà nulla da ridere.. smettetela di puntare sul consenso prezzolato in qualche modo, puntate sulla Dea Bendata che, in realtà, ci vede molto meglio di quanto vogliano farci credere
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    roba da processo in pubblica piazza.. i vostri rappresentanti, tutti quanti, vi prendono per il culo e sono complici di chi vi sta sterminando..lasciandovi al vostro triste destino
  • inrisposta a... 1 anno fa mostra
    riguardo no-cesnsura ..... i partiti movimenti hanno bisogno di pecore e non di gente che ragiona con la propria testa.... ai controllori servono piddioti i grillioti che poi sono piddioti 2.0 e allora cosa c'è di meglio delle scuole a tempo pieno per distogliere dalle famiglia il maggior numero di ore dedicate alla formazione mentale degli infanti... se un bambino fa dalle 8 all 13 puo anche essere che la famiglia riesca a salvarlo dalle idiozie ideologiche piddiote delle quali sono figli anche i grillioti perché allevati dai piddioti nelle scuole d'allevamento... queste scuole piddiote sono forse all'apparenza diverse dalle scuole balilline ma nella sostanza sono identiche... se un bimbetto figlio di liberali entra in una scuola dell'obbligo italiota a tempo pieno e ci rimane tutti i giorni dalle 8 alle 16 stai pur certo che esce fuori piddiota ( o grilliota che è la stessa solfa ) ecco perché prevedo scuole a tempo pieno sempre più lunghe si passerà alle 17 e poi alle 18 forse anche fino alle 20 così da sfiancare anche il bimbetto naturalmente meno sinistroide ...... tienilo a mente.... vedrai che allunghamenti dei tempi scolastici... e gli idioti ci cascano perchè è comodo scaricare sul tempo pieno i figlioli per non averli tra i balotas tutto il giorno ... c'è da avorare ... e poi se portano anche i disoccupati va benel pure così e po?.... poi non vi lamentate se ve li fanno diventare come polli di allevamento in batteria tutti froci e tutti coi bacarozzi nel cervello...... dopo solo una guerra ci salverà dalle follie idiote... enon verrà per punizione divina.... verrà perché a malovivere arrivano i risultati per consequenza logica.
  • Inzomma......... 1 anno fa mostra
    Inzomma... pare che la coerenza non sia popopopo il vostro forte. Aleggere il testo dellsms da Airola a Cirinna mi si sono rizzati i peli del c. ESPULSO. LO ACCENDIAMO? LO ACCENDIAMO
    • gay & felice 1 anno fa mostra
      http://www.unita.tv/wp-content/uploads/2016/02/sms-m5s-cirinna.jpg e a leggere la risposta di Airola su facebook? :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) “Voglio fare chiarezza sullo scambio di messaggi che io stesso ho avuto con la senatrice Monica Cirinnà e che il Pd sta utilizzando come pretesto per accusare di inaffidabilità il Movimento 5 Stelle e giustificare la sua decisione di fare una legge sulle unioni civili al ribasso con l’appoggio di Alfano e Verdini. La senatrice Cirinnà ha voluto forzare la mano e ha interpretato come definitivo il senso di un messaggio nel quale mi limitavo a riferire l’esito di un primo incontro del gruppo di lavoro del M5S sulle unioni civili, incontro nel quale si era presa in considerazione, tra le tante opzioni possibili, anche la possibilità di votare l’emendamento Marcucci in caso di paralisi dell'aula. Ma come io stesso ho precisato in quel messaggio, quella non poteva in nessun modo considerarsi la posizione ufficiale e definitiva del Movimento, perchè a pronunciarsi doveva essere l’assemblea dei senatori del Movimento, l’unica titolata a decidere in merito e poi a comunicare la decisione all’esterno attraverso il capogruppo. L’unica posizione ufficiale del Movimento, infatti, è stata solo e soltanto quella espressa l’indomani, dopo che l’assemblea prese la decisione di votare per il no all’emendamento premissivo, scartando l’ipotesi di un ok al canguro che all’inizio era stata vagliata insieme alle altre possibilità. Il PD questo lo sapeva benissimo perchè conosce le regole del Movimento e tutti, compresa la Cirinnà, sanno che le posizioni ufficiali di una forza politica sono quelle espresse capogruppo e non da un singolo via sms”
  • sodoma e il padreterno 1 anno fa mostra
    ITAGLIA la nuova SODOMA! tra culattoni e depravati contro natura..... arriverà il castigo non vi preoccupate che sarà durissimo! la storia si ripete!
    • dubbio 1 anno fa mostra
      Dai......... l'hai già assaggiato????
  • Consapevole 1 anno fa mostra
    Un iceberg grosso come Roma s'è staccato e son morti 150.000 pinguini.... Offriamogli il sindaco, forse gli altri imuoiono dalle risate.
  • Consapevole 1 anno fa mostra
    A mio umile giudizio... su NOCENSURA ci sono i commenti più validi. Li considero decorati sul campo. Cosa resta qui sopra? Un caffè sbobba e 4 minchietti... Loro sono davvero "equidistanti da noi"
  • Forse non sono il benvenuto 1 anno fa mostra
    Oh, ma che er blog s'è spostato su nocensura? Ce stanno più commenti vostri de là que de qua. Mmbò
    • Forse non sono il benvenuto 1 anno fa mostra
      bà, sto blog non è più come na vorta. peccato
  • Daniela Milady Utente certificato 1 anno fa mostra
    I trollazzi imperversano, loro non si arrenderanno mai, io neppure. Posto per la 3° volta. .................... governo bugiardo = governo disonesto. ONESTà= agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente. L'onestà si contrappone ai più comuni dis.valori nei rapporti umani, quali l'ipocrisia, la menzogna ed il segreto. Dott. Casaleggio, se l’onestà costituisce invece uno dei valori fondanti del M5S e se era sincera la comunicazione del Marzo 2013 : - La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, è in fase di sviluppo - in tutta sincerità e trasparenza mi permetto di farle presente che mantenere segreto il motivo per cui, dopo quasi tre anni, tale spazio non è on line, NON rientra nei parametri della O.N.E.S.T.A'. ONESTà richiederebbe che Lei - o comunica in maniera sincera e trasparente, la data di attivazione di tale spazio. - oppure comunica in maniera sincera e trasparente, il motivo per cui non ha ancora portato a termine l’impegno che si era liberamente assunto, così che il MoVimento possa valutarlo e decidere in merito. Grazie per l’onestà che vorrà testimoniare.
  • selezione dal reader's vomit 1 anno fa mostra
    Caro (diminutivo di carogna) pidocchio da velletri, l'unica dote che hai (lo sai bene ) è approfittarti della licenza datati dallo staff di insultare a piacimento senza essere sanzionato...vero minchietti? perchè tu lo sai che è così minchietti...che sei uno psicopatico parassita che tra un insulto e l'altro spara pensierini paraesoterici di cui non comprende una beata fava. mai dico mai che..pIdOcchio che non sei altro, mai che ti si abbia letto che seguivi come si deve i ragionamenti di qualcuno...vero? "Casualmente" gli unici commenti non bannati sono i tuoi infami, deliranti e gratuitamente insultanti. Non è così minchietti del buco del culo? Ma vAFFAnCULO !!
  • quellodiRhocibecca 1 anno fa mostra
    Luca M., Rho E SMETTILA CON LA SCOLORINA! SEI PEGGIO DI UN BAMBINO!
  • quellodiRhocibecca 1 anno fa mostra
    Casaleggio Associati Ieri alle 4:43 · In riferimento all’articolo “L’affaire Casaleggio”, apparso su il Foglio il 20 febbraio a firma del sig. Salvatore Merlo, la società Casaleggio Associati smentisce – oltre alle innumerevoli inesattezze riportate superficialmente dall’autore, tra le quali il fatto che nessuno lo ha mai visto né invitato all'interno degli uffici di Casaleggio Associati a differenza di quanto scrive - di aver mai fatto richieste di acquisire email e password dei parlamentari Rizzetto e Barbanti del Movimento 5 Stelle. E’ falso, inoltre, che una “azienda di certificazioni” abbia mai espresso parere negativo sulla certificabilità del sistema di votazione o rilevato la presenza di bug/errori di programmazione nel sistema di voto elettronico, essendo vero il contrario. Per entrambe le affermazioni la società procederà per vie giudiziarie nei confronti del sig. Salvatore Merlo e della testata de IlFoglio. MI SPIEGATE COME FUNZIONA? CON QUESTO SALVATORE MERLO E LA TESTATA SI VA PER VIE LEGALI. QUI IL PROF. BECCHI http://www.kevideo.eu/il-filosofo-paolo-becchi-ex-grillino-distrugge-il-movimento-5-stelle-in-3-minuti-video/ NON DICE CHE AVETE TAROCCATO IL VOTO? CON LUI CHE STRADE PRENDETE?
  • quellodiRhocibecca 1 anno fa mostra
    Unioni civili, c'è l'accordo: "Via le adozioni e la fedeltà" Resta l'obbligo di mantenimento in caso di cessazione dell'unione. Salvata l'azione dei giudici AH AH AH AH AH AH AH FIGURATI SE UN GOVERNO VOTATO DA NESSUNO MI CADEVA SUI DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI. SIAMO IN CONTINUA EMERGENZA, IN CONTINUA CAMPAGNA ELETTORALE E RINCHIUSI NEL RECINTO DEI SOCIAL DA DOVE CI PRENDONO GIUSTAMENTE PER IL CULO!
  • quellodiRhocibecca 1 anno fa mostra
    Serenella Fucksia 3 h · LA BELLA VIRGI COME LA SIGNORA LONGARI.... Ahi, ahi, SIGNORA LONGARI mi è caduta proprio...sull'uccello! Per riprendere la celebre battuta attribuita al caro Mike Bongiorno! Se per la brava Signora Longari l'inciampo fu l'uccello, per la bella Virginia lo scivolone è stato l'AMIANTO. ................... AH AH AH AH AH MA LO AVETE NOTATO CHE UN CERTO Luca M., Rho CI BECCA SEMPRE CON GLI INCORAGGIAMENTI SU OGNI CANDIDATO IN CORSA PER LE VOSTRE "PRIMARIE" SUL QUALE SI "SBILANCIA" MENTRE SONO IN CORSO LE VOTAZIONI? BUAAAH AH AH AH AH AH AH NON VOGLIO ALLUDERE A NULLA. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • Marco Limongi 1 anno fa mostra
      Alludi! Alludi pure! Luca di Rho, infatti è un MENAGRAMO ! AHAHHAHA
  • milena d. Utente certificato 1 anno fa mostra
    N.B. In barba ai 5 troll che stazionano sul Blog per censurare i commenti dei veri 5Stelle riposto il mio commento. ------------------- governo bugiardo = governo disonesto. ONESTA"= agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente. L'onestà si contrappone ai più comuni dis-valori nei rapporti umani, quali l'ipocrisia, la menzogna ed il segreto. Sig. Casaleggio, se l’onestà costituisce invece uno dei valori fondanti del Movimento e se era sincera la comunicazione del 1° Marzo 2013 : “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, è in fase di sviluppo ” in tutta sincerità e trasparenza mi permetto di farle presente che mantenere segreto il motivo per cui, dopo quasi tre anni, tale spazio non è on line, NON rientra nei parametri della ONESTA". ONESTA" richiederebbe che Lei - o comunica in maniera sincera e trasparente, la data di attivazione di tale spazio. - oppure comunica in maniera sincera e trasparente, il motivo per cui non ha ancora portato a termine l’impegno che si era liberamente assunto, così che il Movimento possa valutarlo e decidere in merito. Grazie per l’onestà che vorrà testimoniare.
    • milena d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Rispetto il tuo punto di vista:)) Dal mio punto di vista mi interessa mettere in rilievo che il punto fondante del M5S è il Non Statuto, il quale stabilisce come Finalità: "Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi." Ciao.
    • Sempre io 1 anno fa mostra
      Ah, scusa mi presento: "io sono un cambia nome in continuazione" per scelta. Ho smesso di presentarmi con le credenziali perchè credo nella libertà sopra ogni cosa, ma anche perchè uno dei fondamenti del M5S è "VOTA UN PROGRAMMA, NON UN PARTITO" e ... Il vincolo di mandato me lo faccio da me. Ciao! ;)
    • milena d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      no, non mi interessano I Perfettini, mi interessano le persone sincere, intellettualmente oneste, do you understand?
    • Mr Perfettini 1 anno fa mostra
      Si guarda, va a finire che i troll sono i talebani ("io mi fido di Beppe, troll di merda vota pd o fatti un partito tuo") e i VERI 5 stelle quelli che invece "pretendono" un Movimento che funzioni alla PERFEZIONE! Perchè? Perchè io sono Mr Perfettini e non mi accontento di una brodaglia di buone intenzioni, voglio fatti che parlano da sè, risultati coerenti e proposte DA LASCIARE A BOCCA APERTA ANCHE IL PIU' INTELLETUALOIDE SCIENZIATO DI ANTROPOLOGIA E SOCIOLOGIA! Chiaro? Sei anche tu un po' Miss Perfettini, vero? :)))
  • Marco Limongi 1 anno fa mostra
    "SIETE SOLO CHIACCHIERE E NEMMENO DISTINTIVO!" AVETE FINITO DI FARCI LA TELECRONACA ? L'ABBIAMO CAPITO CHE SIETE DEI BRAVI CRONISTI (pagati come parlamentari...peccato) *****SE ALLE PROSSIME ELEZIONI ARRIVATE AL 5% CONSIDERATELO GRASSO CHE COLA !
  • Massimo Raco . Utente certificato 1 anno fa mostra
    La Consulta ha bocciato la legge della Regione Lombardia sui nuovi luoghi di culto detta anti-moschee Il PD e il M5S esultano. Casalino M5S "Archiviamo finalmente una legge idiota che avrebbe prodotto solo problemi". Si perchè invece costruendo altre moschee li risolviamo Bah roba da matti Ma alla fine sarebbe ora di capire una volta per tutte quale è la linea del M5S su questo tema no ? Prego oreste e la sua cricca di astenersi dal commentare grazie
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Cricca lo dice a tua sorella! Coglione! Vaffanculo! Clic!!
  • pz 1 anno fa mostra
    ***** AIROLA DEVE ESSERE ESPULSO? ***** Secondo me siamo quasi pronti alla votazione.
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    da rivedere ogni giorno da parte dei nostri parlamentari! i piddini si trattano solo così!!!! https://www.youtube.com/watch?v=01-CrjhklEI
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 1 anno fa
      Marco Limongi, si moderi. Grazie proprio a quell'atteggiamento e alla coerenza, che per fortuna resiste, che il M5S non è un partitino come altri da 2/3%. Avere la forza e la costanza di andare contro un'intero sistema, la convinzione della giustezza del proprio percorso e dei propri fini nonostante l'opera di infangamento costante da parte di coloro che credono che l'Italia sia esclusivamente roba loro, darà al M5S la vittoria assoluta, anche se ci vorrà del tempo e molta risolutezza. Grazie a questo Movimento oggi i partiti non esistono più ed è diventato chiaro che l'etichette "destra" e "sinistra", almeno nei fatti, sono una falsità strumentale. Grazie a questi attributi, che lei evidentemente non comprende, gli italiani stanno scoprendo che un'alternativa reale di politica, e forse anche di esistenza, può esisistere. Bisogna avere solo fiducia in questo progetto. Se si gioca con le regole dei ladri, si è ladro!
    • gianfranco chiarello 1 anno fa
      Nove milioni hanno votato M5S, solo perchè Beppe guidava il Movimento. Chi osa criticarlo, si leccherà le ferite presto. Bravo Luca!
    • Marco Limongi 1 anno fa mostra
      CAPRA, da allora cosa ha ottenuto Grillo ? Ha solo perso una marea di voti e se ne sta andando in Svizzera. bel successo. CAPRA
  • GIORGIO S. Utente certificato 1 anno fa
    Airola manda sms alla Cirinnà? Se fosse vero sarebbe un buon motivo per espellerlo.
    • SMSggiando qua e là 1 anno fa mostra
      La proposta è che il canguro se lo portino a casa i 5S dato che non l'hanno approvato. Il gruppo ratificherà? :))))))
    • GIORGIO S. Utente certificato 1 anno fa
      Dico che con quella gente non si parla. Questo dico. Solo in aula o nelle commissioni, il meno possibile. Sms li mando agli amici.
    • Ezio N. Utente certificato 1 anno fa
      Leggi l'sms, Airola dice che prende la proposta e ratifica la decisione al gruppo, ma che cavolo dici!!!!!
  • Pinco Palla 1 anno fa mostra
    gay felice sono solidale con te, cosa vuoi pretendere da un paese bigotto, sessuofobico(quando va bene)e reazionario. anche qui non siamo mica messi tanto bene :))) l'amore sia con te
  • disco rotto 1 anno fa mostra
    una piattaforma sul mareeeeeeeeeee il nostro disco che suonaaaaaaaaaa ♪ ♫ ♫
    • miluna dany Utente certificato 1 anno fa mostra
      vedo i topi ballaaareeee ma la piattaformaaa non c’è ♪ ♫ ♫ http://3.bp.blogspot.com/-k5Rn4vfHPYs/UZHlk84KnMI/AAAAAAAAAGM/8HNdfPj7QUo/s1600/topi_ballano_ridotto.jpg
  • miluna dany Utente certificato 1 anno fa mostra
    governo bugiardo = governo disonesto. Da Wichipedia: ONESTA’= agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente. L'onestà si contrappone ai più comuni disvalori nei rapporti umani, quali l'ipocrisia, la menzogna ed il segreto. Signor Casaleggio, se l’onestà costituisce invece uno dei valori fondanti del M5S e se era sincera la comunicazione del 1 Marzo 2013: “ La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, è in fase di sviluppo” in tutta sincerità e trasparenza mi permetto di farle presente che mantenere segreto il motivo per cui, dopo quasi tre anni, tale spazio non è online, NON rientra nei parametri della ONESTA’. ONESTA’ richiederebbe che Lei - o comunichi in maniera sincera e trasparente, la data di attivazione di tale spazio. - oppure comunichi in maniera sincera e trasparente, il motivo per cui non ha ancora portato a termine l’impegno che si era liberamente assunto, così che il M5S possa valutarlo e decidere in merito. Grazie per l’onestà che vorrà testimoniare.
  • un canto minchietteiro 1 anno fa mostra
    l'unica dote che hai (lo sai bene pidocchio da velletri) è approfittarti della licenza datati dallo staff di insultare a piacimento senza essere sanzionato...vero minchietti? perchè tu lo sai che è così minchietti...che sei uno psicopatico parassita che tra un insulto e l'altro spara pensierini paraesoterici di cui non comprende una beata fava. mai dico mai che..pIdOcchio che non sei altro, ti si abbia letto che seguivi come si deve i ragionamenti di qualcuno..vero? vero minchietti del buco del culo? vAFFAnCULO !! e tutto d'un tratto il coro: PRODOTTO MINCHIETIIIIIIIIIII
  • Fra Cacchio da Velletri 1 anno fa mostra
    MA CHE CA22O CI DICONO SIMILI INDIVIDUI? Dunque, secondo gli articoli postati da un felice P.iD.occhio, sembra che la stepchild fosse gia possibile ... e pertanto, sempre secondo l'essere felice di cui sopra, il Movimento 5 Stelle avrebbe colpe non ben comprensibili. (Ognuno ha i suoi limiti ... il mio è di non comprendere bene tali colpe). Ora però, mi chiedo dubbioso ... Ma se la stepchild era gia fattibile senza il ricorso alla neo legge ... ma che ca22o l'ha fatta a fare sta onorevole Cirinnà? E prima di prendersela col Movimento 5 Stelle, mi chiedo sempre me, ma perchè tali ca22ate non andate a rimarcarle sul sito de i bomba? ... Utili e sciocchi felici? * * * * * * Non è finita: Un altro di tali felici P.iD.occhi viene qui a dire che il M5S presentò un supercanguro da qualche parte nel tempo (vedetevi il link da lui postato). Anhce se ritengo difficile l'impresa, c'è qualche volontario che spiega all'inutilmente utile ma felice gay P.iD.occhio che presentare un emendamento "canguro" dall'opposizione ha una qualche differenza che presentarlo dall'area governativa? Diversamente felice gay P.iD.occhio, spero che qualche volontario si trovi ... anche se non credo comprenderai ... Sai il detto che non c'è peggior cieco di chi non vuole leggere ... ecco ... per quel motivo.
    • Disinformazione ad hoc 1 anno fa mostra
      Si fracacchio dormi, dormi và
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Fra Cacchio NUN CE PENSA', SONO TROLL PIDDINI CHE VOTANO PAOLA CONCIA E CHE MAGARI LAVORANO PURE PER LA LOBBY GAY. SALUTI!
  • Fra Cacchio da Velletri 1 anno fa mostra
    Ma che bello vedere degli esseri felici che scrivono tante stron2ate qui sopra. Giusto dei felici e spensierati P.iD.occhi possono scrivere tante stron2ate e tutte insieme in così poche parole ... Stile i bomba ... per capirci ... P.iD.occhi ... annateve a ripone ... minchietti!
    • Fra Cacchio da Velletri 1 anno fa mostra
      Ma quanta gente P.iD.occhia e felice qua sopra ... gian pur' i pulic' tengon' a toss ... va a cagare va ...
    • Gian A Utente certificato 1 anno fa mostra
      Quanto disturba la verità... Per il resto, parli di te, vero?
    • Fra Cacchio da Velletri 1 anno fa mostra
      Ma che cosa è documentato testina? Spiegami cosa è documentato urlatore del nulla. Se era così inutile la stepchild che ca22o l'ha presentata a fare il tuo governo ... minchietti? Prima di prendertela con il Grande Movimento 5 Stelle, vai a scrivere ste minchiate sul sito de i bomba ... P.iD.occhio felice ... Vai vai, E NON PECCARE, TI DO LA MIA BENEDIZIONE ... E LA BENEDIZIONE DEL GRANDE FRA CA22O DA VELLETRI E' SACRA ... MINCHIETTI ...
    • luciano a. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tutto documentato, imbecille.
  • Il Disonorevole Utente certificato 1 anno fa
    Caro Beppe, ti voglio bene. Voglio iniziare così. Cercherò di essere il più breve possibile. L'attacco mediatico ai danni del MoVimento 5 stelle è allucinante. Hanno raggiunto un livello di indecenza e di falsità non quantificabile. E c'è da aspettarsi ancora di peggio nei prossimi mesi, lo sai e lo sapete meglio di me. Io un po' ci soffro, lo ammetto, perchè non riesco a capire perchè milioni di cittadini continuano ancora a non informarsi, a credere alle balle sparate da chi comanda, ad aver paura del M5S o peggio ancora a disinteressarsi totalmente della politica e a non andare neanche a votare. Forse avevi ragione tu mesi fa quando dicevi che è inutile restare dentro il Parlamento, dovremmo uscire tutti fuori e parlare alla gente per strada, spiegargli tutto e convincerli. Forse non vale la pena sprecare tempo ed energie in centinaia di ddl che vengono regolarmente bocciati e dimenticati. Forse dovremmo concentrare tutta la nostra forza su 1 o 2 battaglie cardine, ad esempio reddito di cittadinanza e referendum sull'Euro. Concentrarci tutti vincendo il Governo per sfinimento. Non lo so, l'ultimo esempio sulle unioni civili è clamorosamente lampante e molti ancora non capiscono. Avremo fatto qualche errore, qualche sbaglio, può darsi. Ma siamo sempre coerenti, onesti, sinceri, trasparenti. Forse Beppe, come dici tu la nostra battaglia darà dei risultati fra decenni, perchè mi dispiace ma credo che la maggior parte dei cittadini italiani ora non abbia la benchè minima idea di cosa sia il Parlamento o un emendamento o una commissione. Non c'è educazione civica in questo Paese! Alle elezioni comunali, e qui riprendo di nuovo quanto detto da te, i cittadini voteranno il programma? Sicuramente no, non l'hanno mai fatto. Noi stiamo portando avanti una battaglia culturale e di educazione civica. Abbiamo tonnellate di fango e merda pronte ad essere scaricate su di noi. Come diceva qualcuno: loro non si arrenderano mai (ma gli conviene), noi neppure!!
    • Marco Limongi 1 anno fa mostra
      Ok adesso però torna in reparto che fra poco passa l'infermiera a darti la pillolina.
  • Disinformazione ad hoc 1 anno fa mostra
    NON SIETE PIU CREDIBILI!!! STATE IN PARLAMENTO A SPARARE BALLE AGLI ITALIANI ALLOCCHI, COME FANNO TUTTI GLI ALTRI!!! VOTO DI COSCIENZA, IL CANGURO NO, LA FIDUCIA NO, NOI SIAMO PER LA LEGGE INTERA, SU COSA???? UN MESE A PERDERE TEMPO SU UNA COSA CHE GIA' ESISTE?????? SIETE LA STAMPELLA DEL PD!!! SIETE UN'ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA!!! SPIEGATE QUESTO SE SIETE CAPACI : http://www.ilpost.it/2016/02/11/la-stepchild-adoption-esiste-gia/ E QUESTO: http://gayburg.blogspot.it/2016/02/il-post-sbugiarda-adinolfi-la-stepchild.html O QUESTO: http://www.pontilenews.it/2648/POLITICA/la-stepchild-adoption-in-italia-esiste-gi224-lo-dice-una-sentenza-del-tribunale-di-roma.html
    • Marco Limongi 1 anno fa mostra
      EPSOMAIL vengo sul Blog del grillo, molto raramente, però ci trovo senpre le stesse persone:" "Oreste, Luca di Rho, La Vivarelli, Epsomail, Nando da Roma e pochi altri. Ma dico io: Una vita vera ce l'avete ? "ASSOCIAZIONE BUTTA LA VITA NEL CESSO" è la vostra congrega ? P.s. Le mie critiche, cara testa a panettone, sono quelle di milioni di italiani e di migliaia di ex-attivisti. Quando lo capirete (alle prossime elezioni) sarà sempre troppo tardi. CIAO CIALTRONI
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa mostra
      Caro marco limoncello : ...tu hai la facoltà di non capire una emerita nutria. Le persone come te ..creano danno. Quando non sai cosa fare ,...invece di sporcare il blog,...mettiti la lingua tra i denti... e stringi. Quella è la tua ...missione ! Chiaro ???...mostardone che non sei altro ????
    • Marco Limongi 1 anno fa mostra
      Una forza politica che entra in parlamento con il 27% dei voti nazionali e che si dichiara "rivoluzionaria" e che dopo 3 anni non ha fatto un emerito cazzo, dovrebbe esere mandata a casa a suon di calci in culo e sputi in faccia. Caro "Disinformazione" siamo tutti con te e con la tua analisi, tranne ovviamente i talebani del Blog che hanno perso, ormai, la sensibilità dei recettori nervosi sullo sfintere anale.
    • Disinformazione ad hoc 1 anno fa mostra
      Caro Zampano, a te sfugge che è il tuo M5S che VUOLE al 100% la Cirinnà completa, e tiene aperti i lavori in corso a oltranza, ma che poi....... non la vota......... ti sfuggono tante cose. Eh, il pd zoppica e allora ........
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      INNANZITUTTO LA SENTENZA NON E' DI CASSAZIONE (QUINDI...) E PER QUANTO RIGUARDA LA CIRINNA', ESSA NON PARLA DELL'UTERO IN AFFITTO MA NON LO ESCLUDE! QUESTO E' IL PUNTO CHE TI SFUGGE. https://it.zenit.org/articles/anche-i-genitori-degli-omosessuali-contro-il-ddl-cirinna/
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      NO UTERO IN AFFITTO NO ALLA LOBBY GAY NO AL PD
    • Giovanni Salsa Utente certificato 1 anno fa mostra
      Eeheheheh....ma vedi un po' a toccaje er culo a sti gay.....come s'encazzano :)
    • elisabetta d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Se esiste già perché il pd si butta tra le braccia di Alfano, perché non accetta il voto e il lavoro parlamentare?perché si perdono mesi per trattare una legge che c'e già ?Si rivolga al PD.
    • roberto viscione (il_barbaro) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Quando le associazioni gay prendono soldi per patrocini, disposizioni di locali, sostegni economici i diritti civili passano in secondo piano. Diventa allora più importante spalleggiare il PD perchè altrimenti gli chiude i rubinetti. #PartitoDelinquenti
    • Fra Cacchio da Velletri 1 anno fa mostra
      E allora ... minchietti ... che cosa vuoi significare con questi post ... minchietti? mavaffanculo P.iD.occhio ...
  • gay felice 1 anno fa mostra
    O.T. QUANDO IL SUPERCANGURO ERA A 5 STELLE Il 31/01/2014 Danilo TONINELLI presentò un emendamento canguro durante la discussione della legge lettorale... BUFFONI :)))))))))))) http://parlamento17.openpolis.it/emendamento/40689 http://www.fanpage.it/quando-era-il-movimento-5-stelle-a-proporre-un-emendamento-supercanguro/
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Caro Felice nella m*** ho letto l'emendamento ...come al solito nun ci hai capito una cippa... L'emendamento super canguro proposto dalla maggioranza è per troncare la discussione in parlamento. L'emendamento del m5* sull'italico era supercanguro su emendamenti premissivi dell'opposizione. Credo che solo il pensare che i due supercanguri siano la stessa coosa è da trolloni ed infiltrati! Ciaooo felice...stai dove sei!
    • Fra Cacchio da Velletri 1 anno fa mostra
      Sapevo ti sarebbe rimasta difficile la comprensione ... persona felice ragiona colla testa non col culo da retta ... sennò scrivi solo cagate ... P.iD.occhio felice.
    • gay felice 1 anno fa mostra
      Già, dimenticavo la vostra COERENZA. Proposto dall'opposizione il canguro non è più antidemocratico e incostituzionale,come lo ha definito Toninelli stesso... salutami tua sorella Cacchietta :))))))))))))))
    • roberto viscione (il_barbaro) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma quale canguro M5S! L'emendamento presentato da Toninelli al massimo avrebbe precluso gli atri emendamenti, ovvero la maggioranza poteva decidere in una direzione o nell'altra. Con il canguro NON SI VOTANO gli emendamenti, non c'è una scelta parlamentare. Posso comprendere che non tutti siano avvezzi a queste pratiche, ma cascarci come polli... #PartitoDelinquenti
    • Fra Cacchio da Velletri 1 anno fa mostra
      felice allocco, un conto è presentare degli emendamenti dall'opposizione, minchietti, un conto dal Governo .... minchietti. Ciao P.iD.occhio felice. Vaffanculo P.iD.occhio felice ...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus