La #NotteDellOnestà il 24 gennaio a Roma, con Salvatore Borsellino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
borsellino_onesta.jpg

La Notte dell'Onestà il 24 gennaio a Roma in piazza del popolo a partire dalle 17.00. Gli onesti di tutta Italia sono invitati a partecipare! Insieme a noi ci saranno Sabina Guzzanti, Dario Fo, Jacopo Fo, Fedez, Salvatore Borsellino, Ferdinando Imposimato, Enrico Montesano, Andrea Sartoretti, Claudio Santamaria e Claudio Gioè che reciteranno brani tratti dalle intercettazioni di Mafia Capitale e tanti altri che stanno dando la loro adesione in queste ore. Sostieni l'evento con una donazione! Ti aspettiamo! Riccardo Nuti ha raccolto la testimonianza di Salvatore Borsellino. Di seguito il resoconto dell'incontro. Guarda il video!

Riccardo Nuti: Ciao a tutti. Il 24 Gennaio a Roma a piazza del Popolo ci sarà la Notte dell'Onestà. Perchè viviamo in un paese dove ancora si da il vitalizio ai politici condannati per Mafia. Dove ci sono più di 200 Comuni sciolti per Mafia. E dove la Mafia e la corruzione che vanno a braccetto hanno influenzato e aggredito qualunque livello istituzionale. Quindi c'è bisogno di Onestà per questo con noi il 24 Gennaio ci sarà anche Salvatore Borsellino.

Salvatore Borsellino: Io ritengo che sia dovere di ogni cittadino reagire e metterci la faccia rispetto a questo Verminaio che sta venendo fuori dal'Italia. Che ritengo sia diretta conseguenza del peccato originale di questa seconda Repubblica. In cui pezzi deviati dello stesso stato accettano di intavolare una trattativa e di concludere questa trattativa sacrificando anche la vita di servitori dello Stato come Paolo Borsellino e i ragazzi della scorta che sono morti insieme a lui, non possono portare che a questo! Al fatto che la vita pubblica degradi che la morale pubblica degradi che la politica sia preda di questa collusione. In cui lo stesso Presidente della Repubblica ha fatto da garante del silenzio su una trattativa alla base della nostra storia, di questa seconda Repubblica. Così come l'affare Giuliano, altra trattativa tra Stato e Mafia era alla base della prima Repubblica e che questo non possa portare a quello che ha provocato del cancro, che era localizzato nel sud del nostro paese. Sud, abbandonato al controllo della criminalità organizzata. Un cancro ormai in metastasi che ha corrotto l'intero organismo dello Stato. Contro questo è necessario reagire e per questo sarò a Roma. Per gridare tutto il mio sdegno rispetto a questa cosa terribile che sta succedendo in Italia.

Riccardo Nuti: Ci vediamo il 24 Gennaio a Roma! Aiutateci con qualche piccola donazione per sostenere l'evento! Ciao a tutti

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Savio1 3 anni fa
    Il cancro della corruzione inizio' con il fallimento del banco di Siciglia che porto' se ben ricordo di aver letto da qualche parte al il suicidio del presidente. Nessuno dei veri delinquenti furono puniti. La stessa cosa si e' perpetuata fin ora.( Siena) In qualsiasi nazione dove si giustifica un atto criminale , per esempio " evadere le tasse fino al tre % non e' un reato significa che la coscienza collettiva e' putrita. Comunque auguri per la vostra attività, chi parteciperà per la prima volta nella storia vedrà sul palco delle persone onesta. Vi pare poco? Abituati che siamo a vedere una massa di ladri che si avvicendono sui palchi raccondondoci menzogne su menzogne per coprire i loro luridi crimini.
  • emi badolato@alice.it 3 anni fa
    ci sarò anche io
  • Tiziano F. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie a tutti quelli che con onesta vogliono metterci la faccia. Ci saremo anche noi.
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE W L'ONESTA'
  • ero la nike di samotracia... Utente certificato 3 anni fa
    Grazie ci sarò, sarà una giornata indimenticabile!
  • Antonio . Utente certificato 3 anni fa
    benvenuto Salvatore, facciamo un buon lavoro! WM5S
  • anib roma Utente certificato 3 anni fa
    "E'dovere di ogni cittadino reagire e metterci la faccia" dice giustamente Salvatore Borsellino che sarà presente alla Notte dell'Onestà il 24 genniaio a P.zza del Popolo. ..questa è invece la "faccia" che piace e che sceglie di mettere come testimonial il pd di Buccinasco in questo caso, per tutto il resto del Paese c'è...profonda sintonia... Chi vota questa gente lo sappia. http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_gennaio_14/a-buccinasco-padrino-diventa-testimonial-comune-6458fe66-9bde-11e4-96e6-24b467c58d7f.shtml
  • Agnese L. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Salvatore
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus