La pioggia di euro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
La risposta di Beppe a Repubblica
(03:00)
pioggia_euro.jpg

Io non dovrei neanche smentire nulla, ma questo è il dossier del nostro amico svizzero De Benedetti? "Una pioggia di euro dagli spot sul blog. Ecco la miniera d'oro di Beppe e Casaleggio" La miniera d'oro! Io mi sono rotto i coglioni di queste robe qua, per cortesia. Tutti i miei documenti fiscali sono pubblici. Perché questo giornalista vergognoso non prende il mio 740? E' pubblico. Il mio reddito imponibile nel 2012 è stato di 218.000 euro. Ho pagato 83.000 euro di tasse. Io sono un professionista, va bene? Mi sono sempre guadagnato i soldi. Non ho mai chiesto soldi a nessuno. Quello che faccio lo faccio volentieri e per passione. Fare queste cose finte, di nuovo, di questi giornali: io mi sono rotto veramente le palle.
Repubblica fa queste finte: "Chi sono i finanziatori del blog?" Repubblica! Repubblica mi ha dato 115 euro. Hanno fatto una pubblicità per vedere quanti click ci sono stati e ho guadagnato 115 euro grazie a loro.
Ezio Mauro, mi rivolgo a te, prima di fare il servo di questo qui svizzero, prendi il mio 740 e pubblicalo. Devi avere questo coraggio. Poi pubblichiamo il tuo e quello di De Benedetti. Anche il bilancio della Casaleggio Associati è pubblico e scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Milano per 5 euro. Lo prendi e lo pubblichi se sei una persona per bene. Ma dato che non sei una persona per bene dai queste cifre di milioni, di 500.000 euro.
Il signor Casaleggio ha chiuso l'esercizio 2012 con un utile di 69.000 euro. Dovreste aiutarlo Casaleggio!
Appurato e precisato che non siamo miliardari, voglio tornare a chiedervi di mandarci qualche soldo. Non possiamo sopportare tutto. Ognuno darà secondo le proprie forze. Io darò qualcosa, Casaleggio qualcosa e voi quello che potete. Dobbiamo raggiungere una certa cifra per pagare le strutture dei palchi dei comizi di tutta Italia. Abbiamo un mese di tempo, sarà una campagna sanguigna, molto forte. Di nuovo col camper girerò tutta l'Italia, mi farò in 4, sprizzeremo gioia e entusiasmo in tutte le piazze d'Italia. Vinceremo noi. Per un'Europa diversa cambiamo l'Europa e cambiamo l'Italia. Vi abbraccio!
#Vinciamonoi!
Mandate qualcosa... mandate!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • enzo tofani 3 anni fa mostra
    QUESTO BLOG PUZZA DI FALSO Scorretelo: è una sequela ininterrotta di adulatori e adoratori. NON UN PENSIERO CRITICO. L'unico, il mio, è sparito. C'E' UN UMANO IN QUESTO BESTIARIO? Se sì batta un colpo!!!
  • S.P. 3 anni fa mostra
    solo 218.000 nel 2012 ?!? Bhe, nel 2014 va meglio… con ‘te la do io l’europa’ siamo già a 600.000 (8x3.000x25)… e anche il 2013 non dovrebbe essere andata male: http://www.gadlerner.it/2013/07/22/grillo-affitta-la-sua-villa-toscana-a-13-mila-euro-a-settimana
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    Buon 25 Aprile a tutti noi, Partigiani di oggi!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
      Sera carissimo!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao giorgio!!
    • ayeye brazov 3 anni fa mostra
      ... il vostro problema è che chi vi vuole fare il kulo sono i vostri nonnini ... partigiani di ieri e ieri l'altro ...
  • enzo tofani 3 anni fa mostra
    Grillo, non lamentarti di Repubblica. FA ESATTAMENTE QUELLO CHE TU FAI PER I TUOI AVVERSARI. Non ti sta bene? E allora ti consiglio dei semplici, antichi, evangelici modi di fare giusto per dare il buon esempio: NON GIUDICARE SE NON VUOI ESSERE GIUDICATO; NON FARE AD ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE; NON DARE FALSA TESTIMONIANZA (chiaramente non in senso giuridico); AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO e non offenderlo gratuitamente. Caro sig. Grillo, io non so dove vuoi arrivare. So solo che stai seminando vento e rischi di raccogliere tempesta. Tieni conto però di una cosa: in questo pericoloso gioco non sarai il solo ad essere coinvolto. Se ancora ti è rimasto un briciolo di responsabilità, usala: non fare il solito vigliacco di chi dice "armiamoci e partite". (del resto non trascuri mai di ricordare che se non vinci te ne andrai. Facci solo sapere, a tempo debito, in quale paese, perché a quel paese...tu ci hai mandato già tante persone e ora non aspettano che te). BENVENUTO AL PAESE DEL VAFFA!!!
    • enzo tofani 3 anni fa mostra
      I compari al bar aumentano. Il campionario del bestiario deve ancora essere completato! Ma io resto ancora in attesa, vana, di un qualche umano! DIO MIO, MA DOVE SONO FINITI??
    • enzo tofani 3 anni fa mostra
      Due compari all'osteria. Ottenebrati dall'alcool,abbrutiti da una esistenza grama e miserabile, ridotti quasi ad uno stadio bestiale, a chi li scuote perché recuperino un attimo di lucidità, rispondono con un grugnito: TROLLONE... XD...XD...XD e altri versacci incomprensibili. VI SONO ANCORA DEGLI UMANI IN QUESTO BLOG? PER CORTESIA, se sì BATTETE UN COLPO!
    • Maria E. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei solo un povero ignorante nel vero senso della parola..
    • pierangelo albertini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si vabbè .....Ma chi è questo? un prete? ahahahha!!
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sì..come per dire: SE UNO E' NO STRONZO... NUN JE POI DI CHE E' STUPIDO... JE DEVI DI CHE E' STRONZO !! Funari
    • Fabio De Santis 3 anni fa mostra
      Una cosa che ancora non ha capito Repubblica e il Corriere, Mauro e De Benedetti, che questo non e' un partito, e' un movimento, Movimento 5 Stelle. Se attacchi Grillo, infangandolo con notizie false fai solo che incazzare i cittadini (oltre che lui). Nella loro ignoranza pensano che tagliando la testa uccidi il movimento. Non hanno capito che qui non c'e' testa ne corpo, siamo tutti uguali. Non e' Forza Italia, che sputtani Berlusconi e togli voti al partito. Qui per buttare giu' il movimento devi infangarci tutti, uno ad uno, siamo tutte teste. De Benedetti dovrebbe ordinare a Mauro di fare le stime dei nostri guadagni, dei paniettieri, degli avvocati, degli insegnanti, degli addetti alle pulizie, dei commercianti, dei disoccupati, degli operai edili, dei camionisti, dei camerieri, dei meccanici, dei medici...
    • caio tizio Utente certificato 3 anni fa mostra
      NON TI HANNO FATTO ONORE DEFINENDOTI TROLLONE. TU SEI SEMPLICEMENTE UN GRAN COGLIONE.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      TROLLONE!
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...XD XD XD MA VAFFANCULO COGLIONE..robe da matti!!
  • P.S. 3 anni fa mostra
    secondo me, azzardo, non arrivano dal blog
  • P.S. 3 anni fa mostra
    un quesito per i fans: ma se nel 2012 non ha fatto tourneé, i 200mila euro da dove arrivano secondo voi? dichiaro aperta la discussione :)
  • P.S. 3 anni fa mostra
    forse era zero quello del 2011, nel febbraio 2013 quello del 2012 ancora non l'aveva presentato ps: che ne dici di farci vedere quello del 2011 ? :)))
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      impossibile! nessuno mai prenderebbe sul serio un coglione come te. ti sopravvaluti.
    • P.S. 3 anni fa mostra
      sto scherzando suuu, c'è sempre qualche coglione che mi prende sul serio
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      e perchè no quello dei genitori quando era bambino? non ti interessa?
  • Piero Mennò 3 anni fa mostra
    Non raccontare balle: se con quel blog e con quelle visite raccogliete solo 570.00 euro e 69.000 di utile o siete incapaci o siete in malafede! Dovete tirare fuori i bilanci di tutti i blog che avete sotto controllo (non semplicemente la tua dichiarazione dei redditi ed il bilancio di Casaleggio che non servono allo scopo) e le relative certificazioni di Google Adwords: FUORI IL MALLOPPO GRILLO! SMETTILA DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE DICENDO CHE FAI POLITICA ED IN REALTA' "ALIMENTI" LA TUA DITTA PRIVATA E QUELLA DI CASALEGGIO!
  • Viviarella Vivianelli 3 anni fa mostra
    Ma coooome, solo 218.000 euro nel 2012 e non ce lo hai detto? Avremmo fatto colletta, noi italioti che non ci manca nulla e ci accontentiamo di una pizza ogni tanto, un campionato di calcio ed una birra, e che diamine!
  • Viviarella Vivianelli 3 anni fa mostra
    Figliuoli, docili pecore, il vostro pastore ha bisogno di altro latte, cosa aspettate, brucate la verde erba delle illusioni e datemi tanto latte, che ci faccio il buon formaggio da mettere in dispensa che non mi basta mai, orsù pecorelle generose, brucate brucate che vi mungo solo un pochino alla volta, su da brave, su!
  • Mariuccia Trollo 3 anni fa mostra
    ENZUCCIO DA BARI FRANCESCO BIFOLCO ANCORA SENZA LOGO? CACCIATE I QUATTRINI PER PEPPE E SE NON LI AVETE FATE 1 MARCHETTA SUL PRIMO METRO QUADRATO DI MARCIAPIEDE CHE VI CAPITA A TIRO!
  • Viviarella Vivianelli 3 anni fa mostra
    Fate la carità, vi prego, fate la carità, che pochi clik fatti da Repubblica mi hanno fatto guadagnare solo 115 eurozzi.. una miseria! Fate la carità, fate la carità...... DONATE, DONATEEEEE!!!
  • Mariuccia Trollo 3 anni fa mostra
    NON MI E' MAI STATA CHIARA NEMMENO QUELLA VICENDA DEI 10 MILIONI IN LIRE PRESI DA BEPPE IN NERO. PER DIMOSTRARE ALLA RETE CHE IL SINDACALISTA DICEVA IL FALSO PUBBLICO' QUESTA FATTURA http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/grillo_pop.jpg MARANGONI FATTURA LO SPETTACOLO ALLA CISL MA IO MI CHIEDO. DOVE STA IL DOCUMENTO DI PAGAMENTO FRA MARANGONI E BEPPE SE IL COMICO HA UNA PARTITA IVA?
  • vito asaro 3 anni fa
    pur di mantenere benessere economico e privilegi,alcuni infami hanno spaccato in due il popolo italiano.loro fanno schifo ma,che dire di quegli italiani che,per un pò di becchime,accettano di trasformarsi in galline?forse esiste il destino e bisogna accettarlo.il movimento vincerà e,anche le galline ne trarranno beneficio......vero,trollini di merda?comunque una cosa è certa:un uomo è e rimarrà sempre un uomo.una gallina serve solo a fare le uova.
  • Viviarella Vivianelli 3 anni fa mostra
    DONATE GRILLETTI, DONATE!! Tutto il resto non conta, è il conto che conta, e noi ci contiamo! Poi contiamo anche la sommetta totale, contateci! DONATE GENEROSAMENTE!!
  • Davide Marini 3 anni fa mostra
    Trollo torna dai tuoi amici cessi padani proprietari di un giornale che prende soldi nostri per scrivere minchiate! Torna dai tuoi amici lecca palle dei neri!aaaaaaah!
  • Mariuccia Trollo 3 anni fa mostra
    POLITOMETRO PER IL GATTO E LA VOLPE!
  • Mariuccia Trollo 3 anni fa mostra
    E REPUBBLICA DOVEVA USCIRE CON QUESTA STORIA PROPRIO SOTTO ELEZIONI? SEMBRA CONTRO BEPPE E IL 5 STELLE MA FUNZIONA AL CONTRARIO! REPUBBLICA HA MESSO IN PIEDI QUESTA CAGNARA PER FAR RITORNARE TANTI INDECISI ALL'OVILE DI BEPPE GRILLO! IL PD INCIUCIA CON IL M5S: CI FACCIO SU LE PALLE!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      klikk!!! E vaffanculo ...
    • Al. P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Anche tu sei d'accordo con Griilo.I tuoi post non fanno altro che aumentarne i voti.. LOL ps: fatti meno seghe mentali
  • Mario R. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Io devo fare il bonifico? Semmai sei tu che devi farlo a me, io mi faccio un culo quadrato per 1000 € al mese .. altro che darti i soldi, visto che dichiari 10 volte quello che dichiaro io!
  • Mario R. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il tuo 740 non c'entra una beneamata minchia con gli introiti del blog .. basta che il blog è intestato ad una società e quei soldi non entrano nel tuo 740. Questi sono rudimenti di economia, se non sai nemmeno questi come puoi pretendere di governare economicamente uno stato?
  • Mariuccia Trollo 3 anni fa mostra
    GRILLO HA APERTO IL BLOG CHE ERA SPOGLIO DA QUALUNQUE PUBBLICITA': SOLO INFORMAZIONE POLITICA. ADDIRITTURA FIRMAVA OGNI POST! SUCCESSIVAMENTE FECERO SPARIRE LA SUA FIRMA ANCHE DAL 1° POST! I VIDEOPOKER CHE SONO USCITI ALL'INIZIO CON 50 MILA LIRE CI GIOCAVI UNA MEZZA GIORNATA. PIAN PIANO I VIDEOPOKER HANNO CONTAGIATO MILIIONI DI PERSONE E ORA 50 EURO DURANO CIRCA 5 MINUTI. CREDO DI NON DIRE UNA FESSERIA SE LO STRATEGA HA FATTO LO STESSO IDENTICO RAGIONAMENTO DEI SIGNORI DEI VIDEOPOKER. OGGI GRILLO POTREBBE ESSERE SOLO IL COMICO. POTREBBE AVERE UN SUO BLOG. MA COL CASSO CHE AVREBBE GLI STESSI INTROITI PUBBLICITARI E LE STESSE VISITE SE NON FOSSE RITENNUTO L'EPICENTRO POLITICO DI UN PARTITO! QUINDI A ME PARE CHE IL GUADAGNO PUBBLICITARIO SIA IMPUTABILE ALL'ATTIVITA' POLITICA E NON A QUELLA DELL'INDIVIDUO COMICO!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus