Una sana incazzatura

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di_battista_incazzatura.jpg
dall'intervista di Alessandro Di Battista al Fatto Quotidiano

"Noi lavoriamo 18 ore al giorno in un Palazzo purtroppo esautorato, un Parlamento che così come sta lavorando negli ultimi 20 anni non serve a niente. Non decidono i cittadini, decide solo il governo. Noi non ce la facciamo più: lavoriamo come pazzi e non cambia nulla in questo Paese. Non si fa mai una legge sul conflitto di interessi, il reddito di cittadinanza. Ci dicono che non ci sono i soldi e invece i soldi ci sono e se li rubano. Questa è la verità. E adesso il problema è Beppe Grillo che usa da sempre gli stessi identici toni? Questa roba è intollerabile. Beppe Grillo è sempre lo stesso e se siamo qui dentro è anche grazie a questi toni fatti, non di odio, ma di rabbia, di giusta rabbia, di incazzatura: perchè siamo incazzati. Noi siamo arrivati qui per provare a cambiare le istituzioni, ma è incredibile come si è incancrenito questo sistema. Vogliamo cambiarlo questo Paese ma le persone che lo manovrano non lo permettono: sono quelle 5 - 6 persone che utilizzano i decreti legge e rendono il Parlamento un'istituzione inutile. Questo ha detto Beppe in quel famoso post "La scatola di tonno è vuota". Vogliamo dargli torto? Stiamo vivendo in una "dittatura" governativa dove il governo fa leggi e decreti quando la Costituzione dice che l'attività legislativa spetta al Parlamento.
La Gambaro dovrebbe ricordarsi che prima di essere una senatrice è una cittadina con l'elmetto che è stata mandata qui dentro da 9 milioni di persone per cambiare quest'Italia. Certe persone se non condividono una battaglia democratica e non violenta (noi siamo gandhiani) si escludono da sole. O capiscono che i "nemici" sono altri, è questo sistema colluso con la mafia oppure non se ne esce. Se non capiscono questo per me si autoescludono." Alessandro Di Battista, M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    per oggi mi sono rotto il c.... amdate pure affanculo tutti fino a domani.... vado a coltivare i pomodori.
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    se le parlamentarie fossero state fatte come si deve e cioè per metterti in lista avresti dovuto presentare almeno una bozza di un disegno di legge a tuo piacimento valutato da una commissione esaminatrice fatta dagli anziani.... allora in parlamento ci sarebbe tutta gente capace e non sarebbe come ora.... ecco perché siete finiti! non si capisce chi siete e cosa pensate e nessuno della base ha giudicato le vostre idee ma siete stati messi li come pioli sulla base di regole calate dall'alto. vai al gruppo misto e manda affanculo il pazzo psicopatico.....
    • sergio r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vacci pure tu... se non hai capito cos'è il m5s vai in uno di quei partiti che ti hanno migliorato la vita... un consiglio, spegni la tv e leggi topolino magari inizi a pensare qualcosa.
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    non conta quanto lavori ma conta il risultato e in questo voi siete maestri di nullità....fortuna che io come parlamentare non andavo bene...... si è visto il risultato! Un po come quando leggi 10 libri e alla fine non hai capito un azz.... ecco voi siete così! meglio essere nessuno e votare casapound!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bruno, tuorna: 'sta CasaPound aspiett'a tte......
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      "RESTA PER SEMPRE UN EX-ISCRITTO M5* e DISSIDENTE VITA NATURAL DURANTE, cioè finchè non CREPI!!!!" questo è poco ma sicuro al 101% che non mi metterò mai più col movimento 5 stelle e anzi stavo pensando di mettere su un movimento di dissidenti col nome "movimento 4 palle"!
    • peppino russo 4 anni fa mostra
      Per quello e come scrivi, di sicuro saresti stato un altro TRADITORE DEL M5*, tipo FUNARI',LABRIOLA' E GAMBARO'. Meglio che sei rimasto uno stronzo sconosciuto. Fai un grande piacere a tutti gli italiani: RESTA PER SEMPRE UN EX-ISCRITTO M5* e DISSIDENTE VITA NATURAL DURANTE, cioè finchè non CREPI!!!!
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      perché l'unico sistema per salvare l'italia è casapound altrimenti l'italia diventerà come le favelas del brasile.
  • pasquale . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vedo con piacere che anche oggi avete cancellato il mio commento (sic ...).. Commenti (471) Pagine:1 Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti. Mi sono divertito a contarli fra commenti e discussione superano di poco i 300. Mancano all'appello circa 150 commenti (sic ...) alla FACCIA DELLA DEMOCRAZIA DEL WEB. Comunque Carissimo Onorevole Alessandro Di Battista, un pò di autocritica non farebbe male nè a voi nè al Movimento. Fuori i Talebani dal Movimento (o si farà la fine di Di Pietro).
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus