"Il più scemo è ingegnere"

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

berritta.jpg
Il MoVimento 5 Stelle è l'unica forza politica che presenta una lista per ogni ripartizione e l'unico ad avere raccolto le firme in ogni ripartizione.

Roberto BERRITTA (M5S) costringe Franco PERACCHI (FARE) a fare dietrofront ed a prendersela con il PDL durante le tribune elettorali per i candidati all'estero:
Franco Peracchi (Fare per Fermare il Declino): "La cosa che ci differenzia dalla lista di Grillo è la qualità e la professionalità dei militanti: sono persone che sanno di cosa stanno parlando."
Roberto Berritta (M5S, circoscrizione America del Nord e Centrale): "In separata sede avrei la sua affermazione come un'offesa, in questa sede no. Beppe Grillo ha detto: "il più scemo è ingegnere", credo che si riferisse a me. Io ho un dottorato in ingegneria meccanica, una laurea in ingegneria meccanica, un master in project management. Tra i colleghi candidati M5S vorrei ricordare Eugenio Daviso che ha un phd in biofisica ed è ricercatore associato al MIT, Sandro Sessarego, 29 anni, ha una lista di titoli dei quali l'ultimo è un phd in linguistica ed è professore all'Università del Wisconsin Madison, Simone Lolli, candidato al Senato è ricercatore associato presso la NASA e ha un phd in fisica, Arturo Busca, 42 anni, ha una laurea e un MBA alla Manchester School of Business in Inghilterra. Tutti gli altri nostri candidati portavoce hanno altrettanti titoli. Noi rappresentiamo quella zero generation, quegli italiani emigrati all'estero con un laptop sotto braccio e senza falsa modestia quella eccellenza che si fa un nome e onore negli Stati Uniti, in Canada, dove ci sono altrettanti italiani che sono lì da 40 50 anni che sono "proud", orgogliosi di essere italiani, ma che ogni mattina in ufficio devono sentire una barzelletta diversa su quello che succede in Italia. Quello che noi vogliamo fare è ridare un orgoglio, ridare un motivo di essere fieri di essere italiani. Non solo ai genitori, ma anche ai figli e ai nipoti, che possano venire in Italia a lavorare, a studiare, a trovare un Paese di cui essere fieri."

Fai una donazione al M5S Estero

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • A. G. Utente certificato 4 anni fa
    Personalmente ho avuto il piacere di conoscere e cenare con Eugenio e Sandro qui a Boston e sono delle persone fantastiche, non posso che confermare quanto affermato nel post. Aggiungerei che questi ragazzi si stanno spaccando la schiena girando in lungo ed il largo senza prendere un soldo anzi mettendoceli di tasca loro per raccogliere firme e quant'altro. Grandi ragazzi mettetecela tutta siamo con voi!!!
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    oltre ai titoli universitari, vorrei ricordare che questi come tutti gli eleggibili del M%S, sono persone PER BENE ! .. la grande rivoluzione la facciamo mettendo persone oneste nei posti dove servono !
  • Filippo r. Utente certificato 4 anni fa
    Roberto BERRITTA non ti conosco, ma nella risposta sei stato un GRANDE!!!!!!!!!!!! Vale la pena votare movimento 5 stelle anche solo per questo!!!!!!!!!!! Ciao a tutti
  • Alberto fasolini 4 anni fa
    Semplicemente annichilito .... Sotto il prossimo
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    .. ho inviato questo video a tutti quelli che si riempiono la bocca con la frase "il M5S non ha persone preparate" .. e ho aggiunto questo commento: "ti mando questo video di 2 minuti cosicchè tu non sia più persona senza conoscenza e in modo che tu possa dire ciò che ritieni di avere da dire ma, in maniera informata"
  • Tiziano Mazzoli 4 anni fa
    Finalmente si sente parlare l'eccellenza italiana di cui andare fieri!!! M5S tutta la vita!!! Grandioso, non vedo l'ora di votarVi!!!
  • guido manca Utente certificato 4 anni fa
    Grazie, Dott.Berrita persone come te mi fanno sentire orgoglioso di appartenere alla grande famiglia del M5S, grazie davvero.
  • white b. Utente certificato 4 anni fa
    Dai che le piazze sono stracolme di gente, forza! a casa la vecchia politica, ma prima..una leggere indagine fiscale...politometro, patrimonio del politico dall'inizio alla fine della carriera e se il risultato non è.........
  • adriano 4 anni fa
    Grande Berrita!!! Sei riuscito in 5 minuti a tirargli tante di quelle palate di m... che se potevano sarebbero sprofondati, per le cazzate che dicono, senza sapere di cosa parlano. Bravissimo
  • Luca 4 anni fa
    Berlusconi candida il funzionario sardo che autorizzo' gli abusi edilizi di villa Certosa su cui la procura di Tempio sta ancora indagando. È un architetto siciliano, quindi ha un titolo. Peccato che come sempre Berlusconi mette in campo solo in cambio di qualcosa. Di un suo tornaconto. Mentre il Movimento deve andare fiero ed anche chi lo vota. Noi tutti siamo la vera nazione. Tutti insieme siamo il futuro da sognare e sperare. Questo non è un paese per vecchi (marpioni).
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    Piglia, incarta e...porta a casa!! avanti il prossimo!
  • -Marco- -Fabbri- Utente certificato 4 anni fa
    Che figura di merda..... Questo video meriterebbe un servizio in ogni tv..... Purtroppo hanno paura DAJE M5S,il 2013 ci riprendiamo l'ITALIA... PS:grazie BEPPE
  • angelo olori 4 anni fa
    Caro Beppe, orgoglioso di questo video e dei candidati del Movimento. Ogni persona dà un contributo una sua vitalità ed esperienza personale al movimento. Non sanno più a cosa attaccarsi per trovare debolezze nell'unica scelta veramente nuova e con intenti positivamente rivoluzionari rispetto allo "Status Quo" di questa classe politica. Come dici sempre tu forse non saranno abili a truccare i bilanci.. ma sulla preparazione e sulle risorse mentali questo movimento non è secondo a nessuno. L'eccellenza si vede nell'etica, l'onesta morale ed i comportamenti ma finiamola con la storia sono bravi ragazzi ma impreparati: qui c'è eccellenza anche mentale e nello studio. Da umile ricercatore mai al livello di questi professori americani mi viene solo da dire possiamo farcela.. grazie ci vediamo in Parlamento!!! Angelo Olori Ricercatore Precario senza anello al naso "
  • Daniela. Piandoro 4 anni fa
    Ciao a tutti. Sono stata in California da mia figlia e il suo compagno ( cervelli in fuga) con mia immensa soddisfazione ho avuto modo di notare che grande consideranzione hanno di noi. Quanto ammirano il nostro paese . Questi ragazzi sono il nostro orgoglio e c'è ne sono tanti. Vorrei invitare i nostri politici a fare un viaggio in California e VERGOGNARSI
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus