Un MoVimento di persone che si vogliono bene con un sogno per il Paese

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo e Luigi Di Maio

Più innaturale di un panda che mangia carne ci sono i giornali che dicono la verità. Oggi si sono inventati frattura tra noi due che non c'è e non c'è mai stata. Comprendiamo che per i giornalisti italiani sia difficile pensare che tra noi due, in tanti anni, non ci siano mai stati attriti o discussioni, quindi - se vogliono - ogni tanto fingeremo di non sopportarci a vicenda. Insceneremo un litigio e gli manderemo il video.

Il loro sogno sarebbe un MoVimento diviso su tutto come il centrodestra che ha 5 idee diverse su ogni temi e 5 candidati premier, e che si autodistruggerà per le guerre di potere.

Nel MoVimento prima di tutto ci vogliamo bene e siamo motivati da un sogno comune al quale stiamo dedicando la nostra vita da anni, insieme a migliaia di attivisti e milioni di cittadini in tutta Italia. Questo affetto, questa motivazione, questa profonda convinzione sono totalmente estranei ai partiti. Sarebbe proprio come se un panda mangiasse carne cruda.

Abbiamo un unico programma, presentato ieri assieme al simbolo, e un unico candidato premier. Come sempre abbiamo detto, la sera delle elezioni, se non dovessimo aver raggiunto la maggioranza assoluta, faremo un appello pubblico a tutti i gruppi e chiederemo di dare un Governo a questo Paese sui temi. No spartizioni di poltrone o di potere, ma soluzioni concrete ai problemi del Paese. Astenersi voltagabbana.

Le nostre priorità sono i 20 punti per l'Italia. Le loro?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • F.Masciullo 4 giorni fa mostra
    Luigino, ti sei preso il simbolo e hai bannato tutti gli attivisti storici compreso lo stesso grillo. Bravo. Finalmente si palesa la tua vera natura. Eri sempre troppo perfetto, pettinato, preparato e quando aprivi bocca la prima cosa che dicevi era: mi sono tagliato lo stipendio. Un investimento però. Ora hai il partito in mano pieno di marionette. Con questo scherzo ci farai perdere le elezioni perché andremo sotto almeno del 5 per cento. Devi riammettere tutti gli attivisti
  • Punto dica 5 giorni fa mostra
    Secondo me, se andrete al governo, farete un gran casino, perchè non è facile come dite, non altezza di gestire la situazione dentro al governo, e lascierete il popolo nel caos. Il governo non governa più, sono quelli che... gestiscono altrove a far girar le situazioni dentro la politiche.
    • Roberto F. Padova 5 giorni fa mostra
      Se ragioni così ti invito a farti promotore sulla riabilitazione politica di Galan (noti imprenditori a Padova stimano 80 milioni nelle sue personali tasche solo con il Mose), oppure rivaluta Marino, Formigoni, Cota, Il Trota con suo Padre: fino ad arrivare a Craxi e Andreotti.... vedrai quanta strada farà ancora il nostro martoriato Paese!
    • harry haller Utente certificato 5 giorni fa mostra
      Questa, è la solenne minchiata fatta girare dai soliti noti e bevuta come acqua fresca dai semplici di spirito: pensate che l'attuale ministro alla Sanità sia "competente" in un qualunque stracazzo di aspetto dell'organizzazione sanitaria e della medicina in generale?? Eppure, ce la siamo dovuti tenere, e così pure , ad esempio, per l'attuale Ministro dell'Istruzione (non più "pubblica"), l'esempio "più migliore" di cosa significhi la competenza, per questi buffoni.......
  • glago 5 giorni fa mostra
    Sto tentennando,cioè se dare il voto alla lega,che nel programma c'è l'apertura delle case chiuse oppure M5S. ...magari lo potete inserire nel programma o siete dell'altra sponda: che dite?
    • D. Pavan Utente certificato 5 giorni fa mostra
      Porto puro i preservativi e er blocchetto de' e fatture
    • D. Pavan Utente certificato 5 giorni fa mostra
      Basta che me diàte 'a chiave..
    • Paola 5 giorni fa mostra
      Dobbiamo avere sapientoni che vengono su queste pagine a dire che voteranno Lega per le case chiuse? Si vede che non sei del m5s e non lo hai mai seguito. Questa proposta l'abbiamo votata da un pezzo. Vai sulla pagina della lega, non abbiamo bisogno di te.
    • Roberto Friso 5 giorni fa mostra
      Credo che i 5S abbiano ben altra priorità per il Paese. . Secondo poi il mio personale punto di vista sarebbe sufficiente aprire i cancelli della Villa ad Arcore; già facendo questo, una buona parte del problema sulla gestione della prostituzione nel nord Italia sarebbe risolto. .
  • Rosa Gattineri 5 giorni fa mostra
    Grazie mo vimento che ci fai piangere e sognare ancora in una Associazione nuova. Dimmi chi è chi è che me fa crede che conto uno anche se poi nun conto niente, che mi fa re quando me censura i post da mattina a sera https://youtu.be/GjkbueIysqQrosa-nieri@virgilio.it Dimmi chi è chi è che me dà coraggio se tu me voi bene, bene da morir https://youtu.be/d59QvGwIczI
  • FrancoMas 5 giorni fa mostra
    Insomma, adesso viene fuori che i 5Stelle sono cogestiti da un’azienda privata, quella di Casaleggio, e chissà quali interessi ci sono dietro. Questa cosa io l’avevo già prevista l’anno scorso, non perché sono bravo ma perché conosco i maiali del porcile. Ovviamente passa in cavalleria che Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, i fondatori del Movimento, non siano neanche lontanamente paragonabili a Dell’Utri e Berlusconi fondatori di FI. La differenza sta nel sole a scacchi e nei servizi sociali per gli anziani, nient’altro da aggiungere.
    • harry haller Utente certificato 5 giorni fa mostra
      ..er Nano, ha appena definito Beppe "vecchio comico": è 'a prova provata der fatto che prima dipingono se' stessi e poi, je danno er nome de l'avversario...(solo che 'a comicità der Nano, è involontaria e vorgare...)
    • harry haller Utente certificato 5 giorni fa mostra
      ...quelli de Porca Italia, me fanno morì: quanno se tratta de diffama' quarcuno, se fanno n'autoritratto eppoi ce mettono er nome de l'avversario.....
    • harry haller Utente certificato 5 giorni fa mostra
      E' quello che ha praticamente detto stamane er forzidiota Romani, esponente de n' partito che notoriamente, nun c'ha capi e nessuna azzienda a le spalle......
  • Mao Nero 5 giorni fa mostra
    Risposta @ Harry (20,27) ... infatti me ne sono andata dar Partito, non faccio parte dell’ Associazione che è subentrata al M5S stravolgendone la Finalità e i principi fondanti. Me ne sono andata perché non mi sta bene attribuire ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, non mi sta bene un ruolo di governo attribuito a pochi, si chiamino Davide, Luigi, Beppe o come ti pare. Per me er bello de 'a democrazzìa sarebbe se fosse veramente Democrazia, ovvero governo DEL popolo e non governo SUL popolo da parte di una oligarchia o di un triunvirato. Così come er bello de un blogghe sarebbe se fosse veramente Democratico, se ce se potesse realizzà un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico, senza bannare chi argomenta le proprie critiche al verticismo, o chi posta una poesia intitolata “La libbertà de pensiero”, o chi cita Casaleggio: “leader è una parola del passato, una parola sporca; leader di che cosa? Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto” o chi cita Rousseau: “Nel momento in cui un popolo si dà dei rappresentanti, non è più libero; esso non esiste più" o chi cita Proudhon: “ Tutti i partiti senza eccezione, nella misura in cui si propongono la conquista del potere, sono varietà dell'assolutismo. Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù. Chiunque mi metta le mani addosso per governarmi è un usurpatore ed un tiranno: io lo proclamo mio nemico.” Buongiorno
  • Beh 5 giorni fa mostra
    Mi sembra chiaro che non vogliamo governare :(
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus