Boldrini reginetta della casta e dei #vitalizi d'oro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

reginettaboldrini_.jpg

"Tutti devono sapere! Con un atto d’imperio, assolutamente privo di fondamento, la presidente Boldrini ha dichiarato inammissibile l’ordine del giorno del M5S al bilancio di Montecitorio per abolire i vitalizi. Pur di salvare la casta, la Presidente della Camera si assume la responsabilità di affossare una legittima proposta di equità e giustizia sociale. Per l’ennesima volta questa istituzione dimostra la propria incapacità di riformarsi e, al contempo, la necessità di restituire ai cittadini onesti il governo del Paese.

VIDEO Smascheriamo la casta che si tiene i vitalizi d'oro!

I vitalizi dei parlamentari costano oltre 1 miliardo di euro ogni legislatura e ci sono ancora assegni calcolati con il sistema retributivo, con importi nove volte superiori rispetto ai contributi versati. Nulla può giustificare la decisione di bloccare il nostro odg per cancellare questa vergogna, nemmeno i pretestuosi richiami alla retroattività della misura o all’uniformità della disciplina tra Camera e Senato, quando il Parlamento si permette di calpestare i diritti dei pensionati con la mancata indicizzazione del trattamento previdenziale.
Impedirci di portare in Aula una proposta di buon senso per eliminare un privilegio insostenibile per le casse dello Stato come i vitalizi d’oro è semplicemente scandaloso. Evidentemente i partiti hanno voluto evitare il rischio di perdere la faccia, votando ancora una volta contro il taglio dei costi della politica. Non si illudano, noi continueremo a batterci senza sosta per smascherare la disonestà della casta." Riccardo Fraccaro, M5S Camera
UPDATE: "Oggi è la terza volta che ci troviamo ad approvare il bilancio della Camera e per la terza volta ripresentiamo la proposta di sopprimere il rimborso delle spese di viaggio degli ex parlamentari. Continuiamo a portare dentro questa aula quello che succede fuori, fra i cittadini veri. Quando si è mai visto che a un ex dipendente di un’azienda continuano a pagare i viaggi? Così, mentre parliamo, ci sono ex parlamentari che girano per l’Italia a spese nostre. È un privilegio insopportabile e per questo va abolito. Così il M5S fa risparmiare alla Camera 900mila euro l’anno." M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ANTONIO SICILIANO 2 anni fa
    SPULCIANDO UNA MATTINA IL WEB MI SONO IMBATTUTO SUL SITO DELLA CONSULTA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA GIUSTIZIA ..E LEGGENDO LEGGENDO SCOPRO L'ASSURDO. IL PARLAMENTO ITALIANO GODE DELLA ONNIPOTENZA.. TERRENA NATURALMENTE..DA BRAVI TUTORI DELLA LEGGE SI SONO TUTELATI DIETRO UNA CORAZZA ...ORA BISOGNERA DECIDERE CHI E' PIU' ONNIPOTENTE IL POPOLO CHE NON SI SENTE PIU' RAPPRESENTATO DAL PARLAMENTO O IL PARLAMENTO CHE CAMMINA SICURO NEI SUOI SENTIERI.
  • Riccardo C. Utente certificato 2 anni fa
    E' sempre più una una vergogna
  • mauro cardoni Utente certificato 2 anni fa
    Va bene cercare di eliminare i privilegi ai parlamentari e senatori o ex, ma voglio sempre ricordare che il 60% delle spese per stipendi e pensioni di camera e senato sono per i DIPENDENTI ! Quelli che addirittura rivendicano l'abolizione del "tettino" !
  • f.d. 2 anni fa
    Proviene da SEL, partito che non batte ciglio sull'argomento, tutto impegnato ad incamerare denaro come gli altri e al matrimonio gay, che si rispetta come principio, ma al momento - stretto momento di crisi - non è una priorità costituzionale: tutti i cittadini sono... ed hanno gli stessi diritti e doveri. Il popolo non può essere spremuto oltre il dovuto per alimentare una accozzaglia di privilegi e di casta! L'indennità ONU che la signora percepiva era essente tasse italiane, pertanto e logico che è abituata a dare, ma non del personale e, non essere coerente con il dire. Per il vero è coerente con il precedente mandato ONU, nel senso che ciò che non ha fatto con quella istituzione, lo vuole imporre all'Italia: accettazione senza limiti del migranti, tutti, senza distinzioni di provenienza e stato giuridico, in nome di una umanità personale ed in dispregio da coloro che la pensano diversamente che sono vissuti come fastidio. Povera ex democrazia! Non risultano gesti pubblici personali che la pongano fuori da critiche anche in tal senso, per verificare se si è prodigata di suo.
  • corrado lauretta 2 anni fa
    Di questo passo – e molto presto, temo – l‘Eccellentissimo Presidente della Repubblica – presenti gli onorevolissimi presidenti del Consiglio e quelli di Camera e Senato nonché tanto di fanfara - sarà costretto a onorare 60milioni vittime della mafia con – coi tempi che corrono – una sola corona d’alloro.
  • Gianni Gutti Utente certificato 2 anni fa
    LA BOLDRINI??? CH3E PARASSITA. AI CITTADINI TASSE DISONESTE: IRPEF - IRAP - IVA- TASI - ADDIZIONALE COMUNALE - ADDIZIONALE REGIONALE - IMU - TARI - TASI - TASSE AMA - ADDIRITTURA SULLE BOLLETTE DI GAS ED ELETTRICITA' SI SOMMANO I CONSUMI+ SERVIZI + PIU' IMPOSTEE POI ADDEBITAMO L'IVA E CIOE' L'IVA SULLE IMPOSTE. CHE VERGOGNA. AI POLITICI??? VITALIZI - INDENNITA' DI LOCAZIONE,DI TELEFONINO, DI TRASPORTO PER TUTTA LA FAMIGLIA, INDENNITA' SANITARIA, INDENNITA' DI CURE TERMALI,INDENNITA' DI PORTABORSE, INSOMMA UNA CASTA DI POLITICI PARASSITI E DISSANGUATORI DEL POPOLO. IL RISULTATO ?? 44% DI DISOCCUPAZIONE GIOVANILE, IL 12% DI QUELLA ADULTA, ESODATI, CASSINTEGRATI, INSOMMA UNA MASSA DI CITTADINI SULL'ORLO DELLA POVERTA'. I POLITICI ?? SONO CAPACI DI DARE I VITALIZI A PARLAMENTRI CHE HANNO OPERATO ADDIRITTURA PER UN GIORNO E QUELLI IN GALERA CONDANNATI PER MAFIA - VEDI DELL'UTRI E CUFFARO- POLITICI SIETE LA VERGOGNA D'ITALIA.
  • Gianni Gutti Utente certificato 2 anni fa
    LA BALDRACCA DELLA BOLDRINI E' STATA MESSA ALLA PRESIDENZA DELLE CAMERE SENZA AVERE AVUTO MAI IL CONSENSO POPOLARE DI VOTI CHE LA PROPONEVANO AL GOVERNO. CERTAMENTE FA PARTE DELLA CASTA POLITICA PARASSITA PERCHE' HA QUALCHE PROTETTORE A CUI HA DONATO LE SUE GRAZIE QUANDO ERA GIOVANE. OGGI LA BALDRACCA CERCA DI OTTENERE PER LEI TUTTI QUEGLI ASSURDI E VERGOGNOSI PRIVILEGI CHE I POLITICI CHE HANNO GOVERNATO PER OLTRE 20 ANNI SI SONO ASSEGNATI DISONESTAMENTE. QUESTO GOVERNO E QUELLO PRECEDENTE DEL PUTTANIERE DI MAROCCHINE MINORENNI??? SONO UNA MASSA DI PARASSITI CHE STA' DISSANGUANDO IL POPOLO. VERGOGNA
  • alessandra ruspetti Utente certificato 2 anni fa
    Prima di tutto vorrei conoscere e studiare la legge che ha istituito il vitalizio che non è una pensione quindi magari ci sono appigli legali per ridimensionare od abolire questa mostruosita'. Poi il vitalizio come la pensione è passato al calcolo contributivo dal 1996? Fate lavorare i nostri legali perche ' magari fra le varie leggi e norme ci puo ' essere qualcosa a cui appellarsi in sede extra nazionale (Strasburgo ?). L'esistenza del vitalizio e'di per se'discriminante perche ' rende i parlamentari diversi dagli altri cittadini e non esiste , credo, per nessuna altra categoria e in nessun paese europeo, possibile che si possa applicare solo in Italia con il consenso dell'Europa? Certe battaglie forse vanno combattute nei tribunali perche ' se aspettiamo la protesta degli italiani rimaniamo al "io speriamo che me la cavo "che ci contraddistingue da secoli!
    • lucia m. Utente certificato 2 anni fa
      Mi pare un´ottima idea. Nel frattempo se riuscissimo a risvegliare qualche Italiano con Avaaz? Ho visto cge esiste un a petizione sui vitalizi, risalente al 2012... con 5 firme. sono pero´ sicura che oggi firmerebbe qualcuno in piu´ :-)
  • Pietro Mantelli 2 anni fa
    La "Signorina" si è integralmente allineata al MAL COSTUME CORRENTE dove tutto quello che si può arraffare alla faccia della popolazione è dovuto, per questo motivo è decisamente ora che TUTTI QUEI PRIVILEGI VENGANO "DEFINITIVAMENTE" CANCELLATI (E'ormai risaputo che con questi parlamentari tutto quello che esce dalla porta, rientra moltiplicato per 10 dal balcone).
  • alex bardi 2 anni fa
    hai capito la sinistroide? ha ragione di battista, questi di sinistra son peggio di berlusconi... xchè sono degli ipocriti del cz!
  • utatletico 2 anni fa
    NON MOLLATE, NON MOLLATE, NON MOLLATE, MAI
  • Steno 2 anni fa
    Stronza,vai a lavorare...e sappiamo in che posti hai lavorato prima....S.S11...capra!!!!
  • loris cusano 2 anni fa
    Il "Sistema" difende logicamente i suoi privilegi. Se si pensa di combatterli in parlamento...stiamo freschi! Tacciono anche le piazze e i girotondini...Segno è che "se magna"!
  • gianluca c. Utente certificato 2 anni fa
    ok ma non c'e' il verso di passare dal protestare ai fatti.Tanto questi non lo vogliono capire. coinvolgiamo il popolo , facciamo dei banchetti, facciamo un referendum, chi non firmerebbe per l'abolizione dei vitalizi?soltanto un politico BASTA VOGLIO FARE QUALCOSA L'ebete ha venduto sul mercato dell'usato tre auto blu e poi nessuno ne parla piu, le province nessuno ne parla piu. BASTA
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    E' di sinistra , sicuramente , come tutti quelli che hanno rovinato l'Italia: Lama, Carniti , Benvenuto , Feltrinelli (martire), Longo , Berlinguer , Natta , Ochetto , e via elencando fino a quelli di oggi. Matteo 7:16-27 : li riconoscerete dalle loro opere .... Le opere di 45 anni di sinistra le vediamo ogni giorno . La sinistra scambia i privilegi per diritti .
  • Gianfranco I. Utente certificato 2 anni fa
    Oltre essere arrogante è anche una che arraffa da tutte le parti, non si poteva chiederle di abolirle il vitalizio. Di che partito è? ...ah si SEL, quello che fa finta opposizione e che ha come segretario un condannato di nome vendola. Se non ci diamo una sveglia questi son capaci che si vendono anche il colosseo per arraffare soldi!
  • RENZO D. Utente certificato 2 anni fa
    Auguro di tutto cuore che coloro che rubano i vitalizi, rubando i soldi alla povera gente onesta, dicevo auguro a questi ladri di passare a miglior vita nell'aldilà.. Ladri siete solo dei ladri schifosi voi e questo governo di ebetini che lo permette, Pd per primo.....
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 2 anni fa
    I vitalizzi ai parlamentari sarebbero giustificati se la politica fosse una professione, il che non e'. Tutti si riempiono la bocca della politica come servizio ma nei fatti e' diventato un mestiere, con una degenerazione burocratica che svilusce il significato e il valore della politica. Continuate a insistere.
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      anche se funzionasse bene, cioè vivessimo in un Paese senza problemi per nessuno, i vitalizi sarebbero una giusta ricompensa per il lavoro svolto, ma siccome nulla funziona in questa Italia sarebbe corretto che i politici non solo rinunciassero ma restituissero il maltolto per non aver risolto nulla ma peggiorato la situazione.
  • Marco Crivellari 2 anni fa
    Ma non si può promuovere un'interpellanza al parlamento europeo? (scusate se non uso termini appropriati) in fin dei conti siamo gli unici al mondo a pagare un vitalizio dopo pochi anni di lavoro a degli incompetenti!!
  • deu seu (gundar) Utente certificato 2 anni fa
    CHE VI ASPETTAVATE???....E' LA SOLITA BOLDRACCA !!!!
  • Gianmichele Giordano 2 anni fa
    Mi chiedo quanto ci voglia alcora affinchè il popolo italiano si unisca davvero e scienda in piazza per pretendere le dimissioni delle Boldrini e compagnia bella. ci tengo a ricordare tra l'altro che il governo di cui la "signorina" fa parte è illegale in quanto non eletto dal popolo come dice la costituzione.
  • Cristina Carboni 2 anni fa
    la Presidente non ha problemi di come arrivare a fine mese la farei campare con lo stipendio di un operaio e l'affitto da pagare e 3 figli a carico e marito disoccupato...........
  • giorgio peruffo Utente certificato 2 anni fa
    Ottimo, sosterrò sempre il M5s. Ma questi, una volta passata la bufera, reintrodurranno tutto in un batter d'occhio a maggioranza assoluta. Quindi bisognerebbe proporre (fare) una legge che obblighi i parlamentari a sottoporre a referendum il "quantum" dei loro emolumenti e/o aumenti. Visto che i soldi che si trattengono sono i nostri, mi sembra il minimo. Ma constatato che dei risultati referendari se ne strasbattono bisognerebbe prima di tutto far diventare il referendum una cosa seria. Nel senso che il risultato va applicato e non è modificabile se non con un nuovo referendum.
  • Alberto Gusso Utente certificato 2 anni fa
    E' grazie anche ai voti del M5S che la Boldrini è stata eletta presidente della Camera e adesso vi lamentate.
  • Carlo Marino (auc) Utente certificato 2 anni fa
    Vabbè, ma lo sanno tutti che gli ordini del giorno non hanno nessun effetto (sono strumenti di semplice indirizzo concesso alle opposizioni).
  • serpenti 2 anni fa
    questo vuol dire essere comunisti del 2000.................ti lavora che mi magno............buffona abbi almeno rispetto per i veri comunisti che tu vorresti rappresentare, e spegni quel sorriso spento da SEMPRE, forse perche' ti vergogni della tua persona?????
  • giuseppe cuscani 2 anni fa
    La boldrini con quell'aria di sufficienza sembra la principessa del pisello! Anche lei fa parte dell'associazione a delinguere che vigge nell governo a servizio dei potenti!
  • alvise fossa 2 anni fa
    NON MOLLLATE RAGAZZI,NON MOLLATE PRIMA O POI SI SCORDERANNO I VITALIZI D'ORO
  • claudio iemma 2 anni fa
    Questa ha bisogno di una fattura di quelle stile woodo! c'è nessuno in grado di fargliela? non gli auguro la morte... ma solo che diventi improvvisamente cieca, sorda e muta! per tutta la vita...
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 2 anni fa
    la troiaccia colpisce ancora!
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    sel,la vergogna assoluta!!!lo schifo!ma è ora che noi usciamo da quelle aule!!!
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    NON DIMENTICATELO MAI: è di SEL, con Fratoianni, Vendola & C.
  • mary dg 2 anni fa
    se qualche magistrato andra' in ferie in settembre, potremmo interpellarlo con molta celerita'? questi son criminali da giudizio del tribunale. Sono un cittadino, ho bisogno di tutela!
  • undefined 2 anni fa
    Ma se tutti i cittadini italiani scappassero dal loro paese e rimangono casta ed immigrati...chi paga chi?
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    il redditometro sempre piu necessario ...e poi c...in c...con punte rinforzate
  • Massimo Tramonti 2 anni fa
    ...lo so che pensate che sia una opinione di destra...(inutile dire che sono figlio del '68 e ho militato in partiti e organizzazioni di sinistra...), ma ho scrutato nel fondo delle ideologie e quello che anima questa sig.ra Nulla, purtroppo, E' PROPRIO DI SINISTRA...
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Seee! e se questi sono di sinistra, io sono Napoleone Buonaparte.
  • luciano ruffaldi Utente certificato 2 anni fa
    Boldrini = Vuoto a Perdere non riciclabile.
  • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
    Può un €uroinomane uscire dall'€uropa?
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    si può chiedere ad un alcolizzato di abolire i superalcolici?
  • Alessandro L. 2 anni fa
    Cacciamola e facciamoci ridare i soldi.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus