La Polizia sei tu

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

polizia_sei_tu.jpg

"Non bastava lasciarli a piedi con le auto di servizio senza più benzina o senza più carta per le fotocopie, con divise lise, in coda con le famiglie alla mensa della Caritas. Il Governo ha deciso di lasciarli con meno soldi in tasca per il quinto anno consecutivo. Il blocco degli stipendi ai dipendenti della pubblica amministrazione, infatti, coinvolge anche poliziotti, carabinieri, finanzieri, forestali, operatori delle carceri, vigili del fuoco. Che non sono impiegati qualunque, ma garantiscono con la loro vita la sicurezza e l’ordine pubblico nelle nostre città e nel Paese. Contrastano il crimine organizzato, combattono i ladri di risorse pubbliche, rispondono alle telefonate di tutti i cittadini e li assistono. Fanno tutto ciò con le risorse che hanno, che sono poche. E non è una semplice questione di stipendi, di soldi, ma di dignità. Il vero valore che gli appartenenti alle forze dell’ordine offrono è mettere a rischio la propria vita. E la vita non ha prezzo. Renzie, di fronte alle loro proteste, li sbeffeggia "Certi sindacati fanno male a chi veste la divisa" ma senza di loro non potrebbe farsi vedere in giro a fare l'annunciatore, altro che "la mia scorta sono i cittadini". Alfano ne critica i toni ... i toni? vada lui ad affrontare la criminalità di strada che dilaga nel Paese, vincerebbe il premio di Leprotto dell'anno, più veloce di Usain Bolt.
Il MoVimento 5 Stelle è dalla parte delle Forze dell'Ordine per restituire loro la dignità e riconoscerne il ruolo fondamentale per la sicurezza dei cittadini. Nei prossimi tre anni con la spending review saranno tagliati 35.000 addetti alla sicurezza, mentre i partiti continuano a incassare il finanziamento pubblico e i parlamentari a non ridursi lo stipendio. "Sarà inevitabile chiudere i presidi sul territorio, già oggi ci sono centinaia di stazioni dei carabinieri e di polizia stradale in cui per alcune ore al giorno entra in funzione un videocitofono o il cittadino è invitato a mettersi in contatto con il presidio più vicino." dice Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di Polizia.
Dal 1981 a oggi i caduti, solo nella polizia, sono stati 364, in media 11 ogni anno. Non è un mestiere qualunque. Ogni giorno quando esci di casa sai che per la tua attività potresti non tornare. Per questo, per evidenziare i problemi delle Forze dell'ordine, che poi sono i problemi dei cittadini, martedì prossimo alla Camera è stato convocato dal M5S un tavolo di lavoro, a cui sono invitati tutti i rappresentanti sindacali del comparto sicurezza. I portavoce metteranno sul tavolo proposte concrete e immediatamente applicabili per risolvere le difficoltà che sta incontrando la categoria, fra blocco degli stipendi e mancanza di risorse. E, nello stesso tempo, si getteranno le basi di un dialogo più ampio con l’obiettivo di affrontare una riorganizzazione del comparto sicurezza per razionalizzare le risorse e reinvestire in modo efficace." M5S Camera e Senato
Post scriptum
Pasolini, da "Il PCI ai giovani"
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
e lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • L.u.cio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    "Questo post sancisce in maniera DEFINITIVA E IRREVERSIBILE LA FINE DEL M5S E L’INIZIO DEL P5S. Quando I PORTAVOCE FIRMANO UN COMUNICATO PALESEMENTE SCRITTO DAL GRUPPO COMUNICAZIONE DELLA CASALEGGIO ASSOCIATI, sintesi di 11 post sulla Polizia pubblicati nel blog in pochi giorni, tra cui alcuni creati direttamente da Tze Tze, come quello grottesco e fasullo dei “poliziotti in coda con le famiglie alla mensa della Caritas”, allora vuol dire che tutto è perduto e che le logiche ormai sono quelle di un partito padronale, che si sta avvicinando pericolosamente e senza alcun pudore alle posizioni di una destra social-fascio-populista, con quelle TATTICHE PARAGOLPISTE DI ESALTAZIONE DELLE FORZE DELL’ORDINE, CHE ERANO TIPICHE DI UN PARTITO COME IL MSI. Che brutta fine per un movimento che aveva creato tante speranze. Ma eravamo esasperati e accecati dalla rabbia e abbiamo voluto vedere germi di rivoluzione la dove invece covavano soltanto, in maniera ben mascherata e dissimulata, gli stessi meccanismi che si perpetuano in Italia da almeno 20 anni. E’ finito il tempo delle mediazioni borghesi come quelle del M5S, ora si deve ritornare a PREPARARE IL ROVESCIAMENTO DEL SISTEMA (M5S compreso) SEGUENDO LA STRADA MAESTRA." (Vedere sito nocensuraeusoft)
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Lucio, i miei complimenti per la tua perseveranza, del resto non avevo dubbi, anche se colgo in te la presenza del "Totem ideologico", ti esprimi comunque e sempre su concetti giusti. Non demordere, la Talpa stà scavando, prima o poi arriverà in superficie, contaci!! Ciao...:)))
  • Sta-si O-vra 3 anni fa mostra
    e cancellateme puro sto par de cojioni...stronzi!
  • ex donatore 3 anni fa mostra
    dopo questo post, chiedo che mi vengano restituite le donazioni fatte in precedenza! ps non entro con il nick certificato per non essere bannato a vita!
  • Luci.o P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    (VEDERE SITO NOCENSURAEUSOFT) Questo post sancisce in maniera DEFINITIVA E IRREVERSIBILE LA FINE DEL M5S E L’INIZIO DEL P5S. Quando I PORTAVOCE FIRMANO UN COMUNICATO PALESEMENTE SCRITTO DAL GRUPPO COMUNICAZIONE DELLA CASALEGGIO ASSOCIATI, sintesi di 11 post sulla Polizia pubblicati nel blog in pochi giorni, tra cui alcuni creati direttamente da Tze Tze, come quello grottesco e fasullo dei “poliziotti in coda con le famiglie alla mensa della Caritas”, allora vuol dire che tutto è perduto e che le logiche ormai sono quelle di un partito padronale, che si sta avvicinando pericolosamente e senza alcun pudore alle posizioni di una destra social-fascio-populista, con quelle TATTICHE PARAGOLPISTE DI ESALTAZIONE DELLE FORZE DELL’ORDINE, CHE ERANO TIPICHE DI UN PARTITO COME IL MSI. Che brutta fine per un movimento che aveva creato tante speranze. Ma eravamo esasperati e accecati dalla rabbia e abbiamo voluto vedere germi di rivoluzione la dove invece covavano soltanto, in maniera ben mascherata e dissimulata, gli stessi meccanismi che si perpetuano in Italia da almeno 20 anni. E’ finito il tempo delle mediazioni borghesi come quelle del M5S, ora si deve ritornare a PREPARARE IL ROVESCIAMENTO DEL SISTEMA (M5S COMPRESO) SEGUENDO LA STRADA MAESTRA...
  • manu ciao 3 anni fa mostra
    quando il gioco si fà duro, entra in campo la bell'ani per spiegare agli scolaretti come stanno le cose! ma vaffanculo vaaaaaaaa...........
  • Luci.o P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il M5S fa il serf, quanta roba si fa. Allelujà, allelujà.
  • coglione italiano 3 anni fa mostra
    Ma basta con queste fesserie, non c'è bisogno di fotocopie nè di benzina per arrestare i malfattori. Sono concentrati tutti in Parlamento, nei consigli regionali, comunali.
  • Luci.o P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo post sancisce in maniera DEFINITIVA E IRREVERSIBILE LA FINE DEL M5S E L’INIZIO DEL P5S. Quando I PORTAVOCE FIRMANO UN COMUNICATO PALESEMENTE SCRITTO DAL GRUPPO COMUNICAZIONE DELLA CASALEGGIO ASSOCIATI, sintesi di 11 post sulla Polizia pubblicati nel blog in pochi giorni, tra cui alcuni creati da Tze Tze, come quello grottesco e fasullo dei “poliziotti in coda con le famiglie alla mensa della Caritas”, allora vuol dire che tutto è perduto e che le logiche ormai sono quelle di un partito padronale, che si sta avvicinando pericolosamente e senza alcun pudore alle posizioni di una destra social-fascio-populista, con quelle TATTICHE PARAGOLPISTE DI ESALTAZIONE DELLE FORZE DELL’ORDINE, CHE ERANO TIPICHE DI UN PARTITO COME IL MSI. Che brutta fine per un movimento che aveva creato tante speranze. Ma eravamo esasperati e accecati dalla rabbia e abbiamo voluto vedere germi di rivoluzione la dove invece covavano soltanto, in maniera ben mascherata e dissimulata, gli stessi meccanismi che si perpetuano in Italia da almeno 20 anni. E’ finito il tempo delle mediazioni borghesi come quelle del M5S, ora si deve ritornare a PREPARARE IL ROVESCIAMENTO DEL SISTEMA SEGUENDO LA STRADA MAESTRA.
  • Bruno Giordano 3 anni fa mostra
    A proposito di censure, la Stasi e l'Ovra, rispetto a questo blog erano associazioni di educande. Quando gli "adepti" se ne renderanno conto sarà, forse, troppo tardi. Peccato per chi ci credeva sinceramente!
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    Con l'ingresso dell'€gendfor, non c'è più bisogno di loro per l'ordine pubblico, QUELL'ORDINE pubblico che sta veramente a cuore alla cricca! Avete letto i contenuti del trattato? Il dito medio del noto exministro assume le dimensioni dell'Obelisco Laterano, il più grande al mondo. http: / /files.meetup. com/699381/trattato_velsen.pdf
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      Ho la netta impressione che il m5s di questa europa ancora non ha capito niente..e difatti nelle 100naia di messaggi la vera causa del progressivo smantellamento dei cardini costituzionali - di cui il depotenziamento e la destatalizzazione anche economica delle forze dell'ordine e' solo un'aspetto infinitesimale, non viene nemmeno preso in considerazione, La propaganda eurista continua imperterrita, mettendo le poche peculiarita' rappresentative che hanno reso grande questa nazione le une contro le altre, mascherandone il progressivo smantellamento che il mercantilismo sovranazionale sta mettendo in atto.
    • ricercatrice de che? 3 anni fa mostra
      manuela bell'ani Mi sembra di vederti mentre cerchi negli archivi le pseudorisposte da inviare... Assomigli a un topo di fogna che cerca gli avanzi per sopravvivere! Che compito ingrato ti hanno rifilato...almeno ti fai pagare bene?
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Quindi se lo hai letto e compreso, mi fa piacere rilevare che tu ti senta rassicurata da un organismo a comando sovranazionale, che gode di totale immunità, libero da condizionamenti, compreso quello parlamentare, in un contesto come quello attuale! Notte Ciao
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Cara Manuela, Da quello che ho letto in rete più di un anno fa, larma verrà sciolta, i carab confluiranno nella polizia declassata e preposta a funzioni diverse dalle attuali. Purtroppo non ho archiviato i link e dovrei rifare la ricerca per passarteli. La descrizione di Wiki non corrisponde affatto a quanto evidenziato in altri siti, come il fatto che la sua azione può essere richiesta dal ministro dell'interno di turno, a suo esclusivo arbitrio. Se a questo aggiungi "La cosa più preoccupante in assoluto di questa milizia, attualmente posta sotto il comando del colonnello olandese Cornelis Kuijs, è la sua totale autonomia. Infatti, non deve rispondere né ai Parlamenti delle nazioni che l'hanno creata, né, tanto meno, a quello europeo di Strasburgo. Soprattutto, parrebbe che i membri dell'Efg possano godere di una “totale immunità giudiziaria”. (da L'infiltrato.it del 06 maggio 2013 - fonte originale Gea Ceccarelli su ArticoloTre.com)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2010-05-14;84
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Forze partecipanti Italia Italia - Arma dei Carabinieri
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Hai letto il trattato?
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      guarda che esiste dal 2005 ed è composta da Carabinieri http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_di_gendarmeria_europea
  • non migliorerete mai 3 anni fa mostra
    Lo posto per la terza volta, cari bastardi e vigliacchi! Non sapendo cosa rispondere, censurate. I vostri tre neuroni marci non sono in grado di sviluppare un ragionamento, anche minimo, per contestare la mia tesi...dovreste provare vergogna per voi stessi! Ed ora cancellate pure questo...merde! Ho fatto un errore nel conteggio, sono molto più numerosi, visto che il commento è sparito in un minuto. Ok, male che vada, lo rileggerete su "nocensura"... per ora, cari ex, il primo VAFFANCULO, ve lo offro io! Commento censurato: I due o tre ex sessantottini del blog sono in forma splendida! Più incazzati del solito... Si stavano ancora leccando le ferite che si sono autoinferte accorgendosi di quanti loro compagnucci hanno fatto carriera, a differenza di loro che sono rimasti i soliti parassiti ai margini della società! Ora provano in tutti i modi a fare i "cattivi maestri" del blog, ma sono stati sgamati e prossimamente un bel VAFFANCULO non sarà loro negato!
  • sessantotto dintorni 3 anni fa mostra
    Ho fatto un errore nel conteggio, sono molto più numerosi, visto che il commento è sparito in un minuto. Ok male che vada lo rileggerete su "nocensura"... per ora, cari ex, il primo VAFFANCULO, ve lo offro io! Commento censurato: I due o tre ex sessantottini del blog sono in forma splendida! Più incazzati del solito... Si stavano ancora leccando le ferite che si sono autoinferte accorgendosi di quanti loro compagnucci hanno fatto carriera, a differenza di loro che sono rimasti i soliti parassiti ai margini della società! Ora provano in tutti i modi a fare i "cattivi maestri" del blog, ma sono stati sgamati e prossimamente un bel VAFFANCULO non sarà loro negato!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    se il M5S non arriva al governo alla svelta avremo tante di quelle macerie da tirar via...ma tante.
  • Falce Mirtillo (grappa) 3 anni fa mostra
    I due o tre ex sessantottini del blog sono in forma splendida! Più incazzati del solito... Si stavano ancora leccando le ferite "autoinferte" quando si sono accorti di quanti loro compagnucci hanno fatto carriera, a differenza di loro che sono rimasti i soliti parassiti ai margini della società! Ora provano in tutti i modi a fare i "cattivi maestri" del blog, ma sono stati sgamati e prossimamente un bel VAFFANCULO non sarà loro negato!
  • Gino Rossi 3 anni fa mostra
    - State al gioco di Renzie. Spostare la lotta di classe ai piani bassi. Non più l'operaio contro il padrone ma la partita IVA contro il dipendente. Questo per premiare i bacini elettorali più numerosi. !! milioni di italiani guadagnano meno di 1200 euro? Ci daranno il voto. I dipendenti pubblici sono tutti fannulloni secondo l'opinione pubblica? Ignoriamoli e la maggioranza sarà sempre con noi. Questo schierarsi del m5s, il mio partito, con i poliziotti e non con gli infermieri pubblici non lo capisco. Il m5s si schiera solo con chi protesta in modo chiassoso? Chi sta zitto vuol dire che accetta il proprio stipendio? Non avrete più il mio voto. E neppure quello dei poliziotti; Che alla fine saranno premiati da renzusconi e continueranno a votare renzusconi. Siete talpe in propaganda politica,siete il populismo meno intelligente -
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Trollaccio purulento. Chi ti dice che il movimento non sia schierato anche con gli infermieri? Torna dal tuo padrone.
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Oggi parliamo di poliziotti...OGGI altre voltwe abbiamo parlato di altre categorie, quindi non capisco gran parte dei commenti che ho letto esempio: www.beppegrillo.it/.../caro-governo-i-vigili-del-fuoco-andranno-in-auto-blu. html www.beppegrillo.it/.../medaglia_a_pagamento_per_i_vigili_del_fuoco.html www.beppegrillo.it/2013/05/eroi_senza_stipendio.html www.beppegrillo.it/2013/08/elicotteri_alla.html www.beppegrillo.it/.../lincredibile_tassa_sul_soccorso_alpino.html oppure...: www.beppegrillo.it/2013/05/vi_capisco.html http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/09/pa-stop-alle-richieste-inutili-si-ma-solo-grazie-al-m5s.html http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/affaricostituzionali/2014/07/dl-pa-ecco-i-vostri-emendamenti-passa-lo-scorrimento-delle-graduatorie.html ecc...ecc...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Buggìa, nun esiste.....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Mò controllo........
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Harry, si chiama "Indirizzatore Zootecnico".
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ma no: il fatto, è che bisogna pensare un po'a tutti, ecchecazz...
    • c'estlavie! 3 anni fa mostra
      ""quindi non capisco gran parte dei commenti che ho letto"" non si sforzi non è colpa sua
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      "il Palafreniere, sei tu"....
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      ecc..ecc.. ^_^
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      I tassisti...
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    io mi aspetto che le forze dell ordine non vadano ad incontrare berlusconi..punto.altrimenti perdono credibilità.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      bravo paolo!!!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      buon appetito :..."dicono" ?? Dicono male allora...di appetiti ce ne son molti, per lo stesso motivo si può vender droga,...rubare,...e magari in casa tua, oppure vendersi fisicamente...tanto uno si giustifica con l'appetito... vero ? ...eee buon appetito... ***** Eposmail
    • buon appetito 3 anni fa mostra
      Quando si ha appetito, qualsiasi "ristorante" merita rispetto...dicono...
  • Patrizia P. Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire perché anche essendo iscritta al blog da un po' di tempo i miei post pubblicati durano qualche minuti e scompaiono .
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Minchiate !!!!! Cordialità
    • Puff Puffi 3 anni fa mostra
      in questo blog vi è il massimo di libertà...vigilata!
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      probabilmente se offendi q.no a parli male dei guru, >puf<
  • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma cos'è la pubblicità occulta della COOP chi può darci di più? stiamo diventando RIDICOLI!
    • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
      sai che c'è frutta che ho grande, anzi, grandissima stima di Di Maio ma davvero, mi sembra solo un modo per accaparrare voti fino a ieri pensavo che il Movimento fosse dalla parte delle fasce più deboli dove per fasce deboli intendo malati, disoccupati, cassaintegrati, esodati.... GENTE CHE NON HA SOLDI PER MANGIARE!!!!!! ecc. andiamo per ordine, partiamo dai più deboli poi, si arriverà anche alle Forze dell'Ordine ora, non mi sembra una priorità
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Allora,Gioia,ascoratate l'intervento dell'on.Di Maio...è comodo,qui,de lato...
  • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma sono IO una marziana o, forze, avremmo problemi più urgenti ed importanti da affrontare?????? BASTA CON LE CATEGORIE LOTTIAMO PER IL POPOLO E CONTRO LA DISOCCUPAZIONE!!!!!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sbajo,o er commento mio,se n'è ito?? Speramo sia annato tra gente più intelliggente...
    • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
      sono contenta che qualcuno abbia la palla di vetro io, oggi mi baso sulla realtà e vivo al presente!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      sei solo poco lungimirante... sai ciò che vedi oggi, ma non immagini cosa potrebbe avvenire domani...
  • lamiaafrica1 ! Utente certificato 3 anni fa mostra
    @manuelas """Rivera è Stirner con un altro vestito, ma sempre il solito represso sfigato, mi sorprende" (cit.)"" io tarzan tu cit...
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa mostra
      visto che sono stato chiamato in causa come ex mastro lindo! Quindi riconoscendomi in questo vecchio Nik,ho ritenuto....difendermi!
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa mostra
      si tarzan...mi astengo .... e vafc!
    • lamiaafrica1 ! Utente certificato 3 anni fa mostra
      non si pubblicano discussioni private a cui non si è assistito! è scorretto checchè ne pensi oreste troll sarà lui
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa mostra
      !!!!! merdone!!!!!
  • lamiaafrica1 ! Utente certificato 3 anni fa mostra
    @manuelina e @ mastro lindo siete pronti a ricominciare? mattete la tuta che vi faccio correre anche stamane!
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon giorno troll certificato. Ma ce li hai i denti buoni? O porti la protesi!
  • Priorità o Propaganda 3 anni fa
    Sono sempre in attesa di un post con proposte "valide" per tentare di risolvere il problema di chi non arriva a fine mese (e nemmeno alla terza settimana)! Troppo complicato????
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      La Cina ! La Cina ci sta facendo un mazzo così ! Ma non capiamo che se le pentole le fanno loro a metà delle nostre , i pentolai nostrani non lavorano più ! Rimettiamo i dazi !!!!
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
      Allora meglio stare così? Oppure cercare di risparmiare sulle pensioni d'oro,sugli sprechi e devolvere il tutto a coloro che non arrivano a fine mese? i 98 migliardi delle sloth! Gli F35! I buchi e i ladrocini su: MPS,Mose,Expo,Alitalia,Eni,contratti di affitto(palazzo marini è 60 anni che paghiamo l'affitto,tutti i vari altri palazzoni ,sempre in affitto,gli enti inutili,le Province(no abolite),l'accorpamento dei Comuni piccoli,eliminazione delle Partecipate ecc. Se mettiamo insieme tutti questi soldi non pensi che ci sia il reddito di cittadinanza per tutti e per tutta la vita? Ci sarebbe lavoro per tutti se : Non si delocalizzasse le società all'estero. Se la Fiat fosse rimasta in Italia Se la Ferrari rimanesse a Maranello Se ai manager venissero fatti pagare gli errori ed il dissesto delle saocietà. Solo è difficile togliere il denaro ai ladri! Ciaooo!
    • Propaganda Distintivo 3 anni fa mostra
      cosa caxxo significa "reddito di cittadinanza"'??? Forse...che per un anno o due ho a disposizione 5/600 euro mensili. Bene...e poi??? A parte che con quella cifra non si vive, senza altri aiuti, questa non è una soluzione, ma solo propaganda d'accatto come gli 80 euro!!! Le "soluzioni" vere sono altre, non prendiamo per il culo chi sta male!
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
      Reddito di cittadinanza! Siamo gli unici,con ovviamente la Grecia,ad non averlo! Siamo il paese con i salari più bassi d'europa,in compenso abbiamo i politici con gli stipendi e i privilegi più alti d'europa. In compenso l'opposioxzione(quella vera) non può fare nulla contro questi ladri! Ti basta? No? Allora alle prossime elezioni il popolo sa come fare! Non lo fa? E allora ,che *azzo si lamenta!
  • virgovd 3 anni fa mostra
    Questo post è troppo esagerato, mi sembra fatto solo per fini elettorali.
  • Davide R 3 anni fa mostra
    Scusatemi,sono 1 casta cui è xmesso di sbagliare e nn pagare mai.Stipendio garantito,benefit e privilegi(nn entro in merito alle bustarelle)...se nn ti senti di fare questo lavoro,scegli altro.Ora tutti salgono su questo carro,forse xchè votano anche loro???Alle prox
  • peppetisièrottoilgiocattolo 3 anni fa mostra
    Regionali, Defranceschi (M5s) si candida da indagato. Appello a Grillo: ‘Via norma’ E' partita dalla sezione 5 Stelle di Monzuno e sta già raccogliendo consensi a livello nazionale la richiesta di cancellare dal regolamento di selezione online la voce che impedisci agli inquisiti di correre alle elezioni di Annalisa Dall'Oca | 13 settembre 2014
  • peppetisièrottoilgiocattolo 3 anni fa mostra
    Questione rifiuti a Bagheria, sindaco minacciato di morte C'E' UNA DENUNCIA DEPOSITATA DA QUALCHE PARTE? O E' LA SOLITA STORIELLA COSTRUITA COME I PROIETTILI SPEDITI PER POSTA? N.B. I PROIETTILI SOLITAMENTE SE LI AUTOSPEDISCONO
  • peppetisièrottoilgiocattolo 3 anni fa mostra
    Isis, mattanza senza fine: decapitato il terzo ostaggio Dopo i due reporter americani, i miliziani del Califfato ammazzano il cooperante scozzese David Haines +++++ DI BATTISTA NON HA ANCORA MOSSO IL SEDERE DALLA POLTRONA PER DIALOGARE CON L'ISIS? CHE ASPETTA? AVETE TROVATO IL CORAGGIO DI ANDARE A FARE UNA GITA PAGATA DA NOI, ADDIRITTURA IN 5, PER FARE UNA FOTOGRAFIA CON UNA KAZAKA!!!!! http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/m5s_shalabayeva.jpg
  • peppetisièrottoilgiocattolo 3 anni fa mostra
    GRANDE ED INUTILE SFARZO PER LA VOSTRA AUTOCELEBRAZIONE A PAGAMENTO (IN STILE 2 EURO COME PER IL PD) CHE SI SVOLGERA' AL CIRCO MASSIMO: SONO 3 GIORNI DI PAGLIACCIATE PER TIRAR SU IL MORALE E RIPARARE IL GIOCATTOLINO, ORMAI QUASI TUTTO ROTTO, DEL GATTO E DELLA VOLPE. VI SERVE QUESTA 3 GIORNI AL CIRCO MASSIMO PERCHE' I SONDAGGI SUL MOVIMENTO 5 STELLE NON SONO QUELLI CHE VI PUBBLICA LA STAMPA DI REGIME (ORMAI PIENA DI GRATITUDINE NEI VOSTRI CONFRONTI) E NEMMENO QUELLI CHE VI PROPINA LA VOSTRA STAMPA AMICA! SPENDETE IN FESTICCIOLE: GLI ITALIANI VI RIPAGHERANNO CON LA GIUSTA MONETA!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus