Il gelataio #Renzicongelato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

renzi_congelato.jpg

"Solo pochi mesi fa, i leader della zona euro hanno creduto che, avendo calmato la tempesta, si fossero salvati giusto in tempo. Incoraggiati dalla promessa di Mario Draghi, il presidente della Banca centrale europea, di fare "tutto il possibile" per sostenere la moneta, la fiducia era penetrata di nuovo nel continente. La crescita sembrava tornata, anche se a un ritmo lento. I Paesi periferici più in difficoltà beneficiarono di una ripresa, dopo salvataggi e misure dolorose per ridurre i deficit di bilancio e migliorare la competitività. La disoccupazione, soprattutto tra i giovani, era ancora disperatamente alta, ma almeno nella maggior parte dei Paesi si stava calando. Lo spread si era ridotto drasticamente e i mercati finanziari avevano smesso di scommettere che l'euro sarebbe caduto a pezzi.
Era un'illusione. Nelle ultime settimane i Paesi della zona euro hanno cominciato a imbarcare acqua ancora una volta. Il loro PIL ristagna nel secondo trimestre: l'Italia è caduta in recessione vera e propria, il PIL francese è immobile e anchela potente Germania ha visto un inatteso calo della produzione. Il terzo trimestre sembra piuttosto malsano, in parte perché la zona euro subirà un peso inaspettato a causa delle sanzioni occidentali sulla Russia. Nel frattempo, l'inflazione è scesa a un livello pericolosamente basso, circa il 0,4%, ben al di sotto dell'obiettivo di quasi il 2% della Banca centrale europea, sollevando il timore che la zona nel suo insieme potrebbe cadere preda di una deflazione radicata. I rendimenti dei titoli tedeschi sono in bilico al di sotto dell'1%, un altro presagio di caduta dei prezzi. La zona euro vacilla in netto contrasto con l'America e la Gran Bretagna, le cui economie stanno godendo una crescita sostenuta.
Quello che era iniziato più di quattro anni fa come una crisi bancaria e del debito sovrano si è trasformata in una crisi di crescita che sta avvolgendo le tre maggiori economie. La Germania è in bilico sul bordo della recessione. La Francia è invischiata nella stagnazione. Il PIL in Italia è appena sopra il suo livello da quando la moneta unica è arrivata 15 anni fa. Dal momento che questi tre Paesi rappresentano i due terzi del PIL della zona euro, la crescita in posti come la Spagna e l'Olanda non riesce a compensare il loro torpore.
Le cause alla base dei nuovi mali europei sono tre problemi molto familiari e interconnessi. In primo luogo, vi è una carenza di leader politici con il coraggio e la convinzione di far passare le riforme strutturali per migliorare la competitività e, infine, riaccendere la crescita: i grandi Paesi hanno sprecato i due anni guadagnati da Draghi. In secondo luogo, l'opinione pubblica non è convinta della necessità urgente di cambiamenti profondi e radicali. E in terzo luogo, nonostante gli sforzi del signor Draghi, il quadro monetario e fiscale è troppo stretto, strozza la crescita, il che rende le riforme strutturali più difficili.
Le differenti manifestazioni di questi problemi possono essere viste in tutta la zona euro. Ma il paese che incarna più drammaticamente tutti e tre è la Francia. Questa settimana il suo presidente socialista , François Hollande, è stato costretto a rimescolare il suo governo per espellere Arnaud Montebourg, che, pur essendo ministro dell'economia, è stato il critico più accanito della sua parte da sinistra. Il signor Hollande, che è entrato in carica nel 2012 promettendo un futuro indolore, non è certo un riformatore thatcheriano. Ma poiché egli ha nominato Manuel Valls come primo ministro nel mese di marzo, ha almeno abbracciato il principio di tagli alla spesa pubblica, meno tasse e riforme strutturali.
In teoria un governo riformista potrebbe fare progressi, ma l'opinione pubblica non è neppure lontanamente preparata per questo. Il signor Hollande non è solo profondamente impopolare; a differenza di Matteo Renzi in Italia, che ha coraggiosamente intrapreso (ma non portato a termine) riforme difficili, il presidente francese non è riuscito a convincere gli elettori che il doloroso cambiamento, tra cui una riduzione delle dimensioni dello stato, sia inevitabile. Invece, il signor Montebourg e suoi sodali offrono l'idea accattivante che, se solo la zona euro ripudiasse le sue regole e permettesse maggiore flessibilità sui deficit di bilancio e una spesa pubblica sufficientemente generosa, non saranno necessarie riforme più dolorose, perché l'economia si risolleverebbe miracolosamente con le sue sole forze.
L'argomento del sig Montebourg è tanto più seducente perché è proprio il terzo problema dell'Europa: eccessiva austerità, in gran parte imposta al continente dalla Germania. Draghi ha implicitamente ammesso che la politica fiscale e monetaria nella zona euro è troppo restrittiva al raduno economico annuale di Jackson Hole. Ha fatto capire di essere a favore del quantitative easing, che sia l'America e la Gran Bretagna hanno usato, e ha richiesto una politica fiscale che possa incoraggiare la crescita, un messaggio chiaramente rivolto al cancelliere tedesco, Angela Merkel. Lei è il leader che più insiste fermamente sulla attenersi alle regole della zona euro in materia di disciplina di bilancio, così come lo è la Bundesbank tedesca che è fortemente contro il quantitative easing.
Nonostante il pessimismo, ci potrebbe essere la possibilità per un buon affare. Se il signor Hollande e il signor Renzi possono dimostrare la loro sincerità riguardo le riforme strutturali, la signora Merkel dovrebbe essere disposta a tollerare una politica di bilancio più semplice (compreso un aumento degli investimenti pubblici in Germania) e una politica monetaria più flessibile. Chiudete gli occhi, e immaginate i tre leader che lavorano con la Commissione europea per completare il mercato unico e che spingono a un accordo commerciale con gli Stati Uniti. Purtroppo, nel mondo reale, la signora Merkel ha pochi motivi per fidarsi della Francia o dell'Italia: ogni volta che la pressione esterna su di loro ha facilitato, hanno prontamente fatto marcia indietro sulle promesse di riforma. E lei ha appena installato Jean-Claude Juncker, il candidato del "non fare", come presidente della Commissione europea.
Così sarà difficile. Ma senza una nuova spinta da parte dei leader del continente, la crescita non tornerà e la deflazione potrebbe dilagare. Il Giappone ha subito un decennio di crescita perso nel 1990, e sta ancora lottando. Ma, a differenza del Giappone, l'Europa non è un paese coeso. Se l'unione monetaria non porta altro che stagnazione, disoccupazione e deflazione alcune persone finiranno per votare per abbandonare l'euro. Grazie alla promessa di Draghi di attutire il colpo della crisi del debito pubblico, il rischio di mercato che le pressioni finanziarie possano innescare un "break-up" è svanito. Ma il rischio politico che uno o più Paesi decidono di tirarsi fuori dalla moneta unica è in aumento. La crisi dell'euro non è passata; è solo in attesa oltre l'orizzonte." The Economist

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    PER TUTTI I SE-DICENTI BLOGGERS DEL BLOG DI BEPPE GRILLO 1 ora di autentico delirio permesso dai bloggers ad un tizio che si firma VirgilioMN, ovvero il Mantovano, che in realtà è un demente che abita a Cecina (Toscana), mantenuto dalla madre! Non siete neppure in grado di "spazzare"casa vostra e vorreste spazzare l'Italia? Qualcuno addirittura ipotizza che togliere dal blog decine di farneticazioni sia scorretto. Bene, l'armata Brancaleone è quasi pronta per la parata al Circo Massimo.
    • frapoco .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Max. Come mai uno al di sopra delle masse come te si è messo un Nick da sorcio?
  • oreste Utente certificato 3 anni fa
    LO dico per chiarire una volta per tutte eventuali idee sballate del mantovano e tutti i troll che bazzicano su questo blog. Voi credete che il sottoscritto e penso di parlare anche per i più fedeli al Blog,a seguito delle vostre cazzate o pseude critiche(fango) sul Movimento,mi convincano a non dare più il voto al Movimento? Bene scordatevelo,anzi la vostra presenza,rafforza in me la convinzione che siamo dalla parte giusta. Forza Movimento....sempre avanti nonostante i MASOCHISTI! PS: d'altra parte è l'ultima spiaggia,finita questa è.....la dittatura e voi non fate che perdere tempo inutile!
    • frapoco .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Stai tranquillo so' benissimo che non cambi idea. Io voglio solo prenderti per il culo, e ti assicuro che lo faccio senza secondi fini. Perché indipendentemente da chi voti tu sei uno che sarà sempre preso per il culo da tutti. Il motivo è semplice. Sei un Idiota Ciao :)
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    DEPUTATO ZOLEZZI ALBERTO (M5S) MEDICO (MN) SPESE TELEFONICHE - ZERO +++++ DEPUTATA MARTA GRANDE (M5S) SPESE TELEFONICHE - 488 EURO TIRENDICONTO MARZO 2014 +++++++ O ZOLEZZI NON TELEFONA MAI ALLA FAMIGLIA O TALUNI ESAGERANO?
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    Una retromarcia inusuale in Matteo Renzi, sempre attentissimo a non contraddirsi. Ernesto - La Habana ++++ QUI NON SI SONO RITIRATI E/O CORRETTI I POST?
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    A ME MANCA IL PENSIERO QUOTIDIANO DEL NANDO MELICONE.
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    LA BIELLANDI STA GIA' ORGANIZZANDO L'AUTOBUS DEI PREGIUDICATI? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    http://www.tzetze.it/redazione/2014/08/la_giornalista_rai_che_sputtana_la_rai_e_la_sua_informazione/ QUI SI E' SCOMODATO ANCHE IL VICE DEL SUPREMO BANNATORE ...... PARDON MODERATORE!
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    CRETINO E' PIU' CHE SUFFICIENTE E FA ANCHE RIMA! VERO ORESTINO?
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    SE FARETE LA FESTA AL CIRCO EQUESTRE ...... PARDON AL CIRCO MASSIMO SENZA PERMESSI SPERO CHE SIA L'ESERCITO A RIMETTERE ORDINE E LEGGE!
    • VirgilioMN 3 anni fa mostra
      TERESA MA FAMMI 'NA SE.A!
    • TERESA 3 anni fa mostra
      ATTENDO CON IMPAZIENZA ALCUNI EVENTI (DI CUI NE SONO CERTISSIMA)CHE RICADRANNO INESORABILMENTE SULLA TESTA DI GENTE COME TE
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    Il buffone ha chiesto 1000 giorni! oreste , sp ++++ SON 1000 GIORNI DI STIPENDIO A CRIMI TAVERNA DIBBA DI MIAO MIAO GRANDE ECC................. QUESTI NON CI SPUTANO SOPRA A QUEI 1000 GIORNI! BUAAAAH AH AH AH AH
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    Google recapiterà i pacchi con i droni. Paolo De_Sanctis ++++ MEGLIO, FINO A POCO FA ERA IL SOLITO TERONE CHE TI RIFILAVA IL "PACCO"! QUALCUNO HA RICEVUTO PACCHI TERONI SULLE PRENOTAZIONI DI APPARTAMENTI E VILLETTE IN SARDEGNA E COMPAGNIA BELLA? BUAAAH AH AH AH AH AH
    • oreste Utente certificato 3 anni fa mostra
      Anche i pacchi di merda come te! E Adesso scrivimi Orestino! VFC anche oggi!
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    Non siamo in grado di pubblicare il tuo commento perché sei stato bloccato da TzeTze Politica. Per saperne di più. GLI SCRIVI DELL'AUTUNNO E INVERNO POLITICO SU LA7 E I GRULLI SI AGITANO. LE MIE PREVISIONI SONO GIUSTE?
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    NUOVA TECNICA MEDIATICA GRULLOIDE STRAPPA CONSENSI A SINISTRA: "IL PD E' PEGGIO DEL PDL" DEL PDL AVETE IMBARCATO QUASI TUTTO IL POSSIBILE COME DELLA LEGA NORD E QUINDI NON VI RIMANE QUASI NULLA DA GRATTARE. ORA CI PROVATE COL PD, CHE ALLE FESTE DEL L'UNITA' HA FATTO IL PIENO E STRAPIENO DI COPERTI! MA IN TEMA DI PD TOGLIETEMI UNA CURIOSITA': A SETTEMBRE, DOVE SI VEDRA' DI PIU' IL GRULLISMO NELLE TV? IO DICO CHE VI VEDREMO TUTTI I GIORNI O QUASI, IN PRIMA E SECONDA SERATA SU "LA7". E LA7 CHE LINEA EDITORIALE HA? PD? PD/M5S? E DANIELE MARTINELLI 5 STELLE ME LO DEVO CUCCARE ANCORA TUTTO L'AUTUNNO E L'INVERNO A QUINTA COLONNA E A MATRIX?
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      A te ti manda sicuramente Picone, dopodichè puoi andare direttamente a fare in q.lo
  • VirgilioMN 3 anni fa mostra
    L'imam milanese avverte: "Non stupitevi se gli italiani vanno a combattere in Siria" "Qui i musulmani sono umiliati, la vostra democrazia è ingiusta, non mi piace" QUI LA NOSTRA DEMOCRAZIA E LE NOSTRE LEGGI SONO UNO SPASSO PER VOI! COMUNQUE LA PORTA PER TOGLIERE IL DISTURBO E' APERTA, ACCOMODATEVI ALL'USCITA E CHIUDETELA PIANO O FORTE, NON CI INTERESSA.
  • Leo Giuliani 3 anni fa mostra
    Questo Blog sta assumendo le sembianze della carta straccia che tanto critica (Il Giornale, Repubblica ecc per intenderci) e purtroppo sta cadendo nella stessa trappola di tutta la carta straccia: se non fa un po' di audience chiude. Quindi spara minchiate per attirare audience. Inghilterra e USA vanno meglio? L'USA è alle soglie del più grande crack della borsa di tutti i tempi dopo che la FED ha "pilotato" la crescita immettendo quantità di denaro indescrivibile negli ultimi 4-5 anni, è un vulcano in attesa di eruzione e quando scoppia altro che Pompei. L'inghilterra seguirà a ruota visto quanto è partecipe della finanza americana. La Germania è incolpata di questa "austerità" ma nessuno si ricorda cosa è accaduto nel 32 quando l'inflazione è salita alle stelle a causa di soldi stampati anche di notte. E come tutta la carta straccia che non parla dei problemi veri, ecco che anche questo blog preferisce marciare sulla propaganda che trattare le cose vere che stanno accadendo nel mondo. E che gli individui che abbiamo eletto non sono certamente in grado neppure di capire.
  • rorato arrio 3 anni fa
    Io nella vignetta, abbasserei un po' renzi, lo abbasserei in maniera tale che la sua bocca fosse all'altezza del deretanone della merkel.
    • er piotta 3 anni fa mostra
      ahahaha daje, co ste battute o ribaltamo! forza 5s
  • non sanno non chiedono ma vogliono soldi 3 anni fa mostra
    Ma perché questi economisti che hanno FALLITO su TUTTO non la smettono di sparare emerite puttanate sui giornali supportati dai pennivendoli di regime? MA DEFLAZIONE DE CHE?... MA DEFLAZIONE DE COSA?... Ma la smettete anche voi di scrivere stronzate? E' comprensibile che molti di voi ormai, con il culo al caldo e i piedi all'ascitto, non si preoccupino più di fare benzina o la spesa al mercato o di pagare le bollette, ma ripeto DEFLAZIONE DE CHE?... Qui siamo in piena STAGFLAZIONE. http://it.wikipedia.org/wiki/Stagflazione Studiate CAZZO, studiate almeno wikipiedia dato che i 100mila precari stabilizzati della scuola con 80 euro in tasca vi hanno insegnato l'inglese di Renzi e la matematica di Padoan. Studiate cazzo!
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non so dove vedi inflazione http://it.tradingeconomics.com/charts/italy-inflation-cpi.png?s=itcpnicy forse in qualche regime di monopolio..ma non basta
  • EsorcistadeicinquestalleMN 3 anni fa mostra
    I 5 STELLE HANNO APERTO LE PORTE ALL'IMMIGRAZIONE FACENDO SCOMPARIRE CON I PIDDIOTI IL REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. STA AVVENENDO UN GENOCIDIO DI CRISTIANI, MA NON DI ITALIANI CRISTIANI, MA DEL LORO STESSO SANGUE MA DI PROFESSIONE RELIGIOSA DIVERSA. DI TUTTE LE COMUNITA' DI TUTTI GLI STATI MUSULMANI MODERATI DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI MUSULMANI MODERATI.... NE AVETE SENTITA QUALCUNA PRONUNCIARE PAROLE DI CONDANNA? E GLI SVENTOLATORI DELLE FAMOSE BANDIERINE DELLA PACE, DOVE SONO? QUANDO AMMAZZANO CRISTIANI NON HANNO TEMPO NE PER ESPORLA NE PER QUALUNQUE MANIFESTAZIONE.
  • Luca S. Utente certificato 3 anni fa
    La razza più becera che risiede in Italia è quella di destra, si sottomettono a qualsiasi nano-riccone che gli urla "evviva il fascismo, evviva il fascismo" e quando gli chiedi chi erano i FASCI LITTORI li vedi persi nei due mezzi neuroni che hanno in testa! Quella destra, notoriamente e storicamente manesca che avrebbe dovuto scoraggiare l'invasione di IMMIGRATI, si è piegata a 90 gradi al nano-pedofilo ed hanno riempito di merda lItalia. Siete una destra senza PALLE!
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Perchè la sinistra è migliore? Berlusconi è stato scippato del governo per ordini superiori , d'oltre oceano , a cui hanno obbedito prontamente le sinistre .
    • tutti al circo 3 anni fa mostra
      basta sostituire "nano" con "clown" e, con poche parole hai descritto il movimento, bravo!
  • EsorcistadeicinquestalleMN 3 anni fa mostra
    A POSTARE SONO RIMASTI SOLO I MULTINICK DELLO STAFF? SAREBBE DIFFICILE METTERE D'ACCORDO 9 MILIONI DI PERSONE A NON RISPONDERE ALLE MIE CRITICHE.
  • EsorcistadeicinquestalleMN 3 anni fa mostra
    DEI 400 COMMENTI E PASSA DELL'APPENA PASSATO POST, SI SALVA E CONDIVIDO AL 100% SOLO QUELLO DI VITTORIO BERTOLA. SPERO SOLO RAZZOLI COME PREDICA.
  • EsorcistadeicinquestalleMN 3 anni fa mostra
    UN TROLL AGGUERRITO COME IL SOTTOSCRITTO NON LO TROVATE NEMMENO IN TUTTO IL REGGIMENTO DEL VOSTRO AMICO SCALFARI!
  • EsorcistadeicinquestalleMN 3 anni fa mostra
    GRILLO, A MIO MODESTO AVVISO IL TUO GIOCATTOLINO SI STA PIANO PIANO ROMPENDO. E' PIU LA GENTE PER BENE CHE VI LASCIA CHE QUELLA CHE NON CENTRA UNA MAZZA O QUASI.
  • EsorcistadeicinquestalleMN 3 anni fa mostra
    A GIUDICARE DALLA FRETTA CHE AVETE NEL CANCELLARMI DEVO DIRE CHE SIETE VERAMENTE IN ACUTA SOFFERENZA ELETTORALE. ++++++++++++++++++ MI PERMETTO DI RISPONDERE AD UN GRULLO QUI PERCHE' TZETZE OVVIAMENTE MI BANNA PER LESA MAESTA' E PECORE AL SEGUITO E PERCHE' CREDO CHE SIA FRA DI VOI MA CON ALTRO NICK. +++++++++++++++++++++++++ DEDICATA A "OLTRE" L'ENNESIMO IMBECILLOIDE AL CUBO FALCONE E BORSELLINO SONO DUE ARGOMENTI PIU' COMPLICATI DI QUANTO CREDI COMUNQUE GUARDATI LE DATE DELLE LORO MORTI Palermo, 23 maggio 1992 IL PRIMO Palermo, 19 luglio 1992 IL SECONDO VISTA LA GRAVITA' DELL'ACCADUTO AL COLLEGA C'ERA TUTTO IL TEMPO DI FAXARE AD OGNI REDAZIONE DI GIORNALE DI TUTTO IL MONDO IL FAMOSO CONTENUTO DELLA FANTOMATICA "AGENDA ROSSA" PRIMA CHE GLI VENISSE "RUBATA". C'ERA TUTTO IL TEMPO DI FAXARLA AD OGNI RADIO, TELEVISIONE DI TUTTO IL MONDO C'ERA TUTTO IL TEMPO DI FOTOCOPIARLA E PARACADUTARLA A TAPPETO IN VARIE CITTA', DOVE SAREBBE ARRIVATA IN POSSESSO DI CHIUNQUE. ED INVECE ................ NULLA. P.S. IN QUEI TEMPI ESISTEVA SIA IL FAX CHE LA FOTOCOPIATRICE MA ANCHE IL MANETTARO TREBBIATORE, QUELLO CHE OGGI ERA AD AGORA'?
  • EsorcistadeicinquestalleMN 3 anni fa mostra
    QUI SOTTO HO CONSIGLIATO IL LOGO MA MI SONO DIMENTICATO DEL NUOVO URLO DI BATTAGLIA. ECCOLO: "VINCIAMONOIPRIMAOPOIMAFORSE" NEL MENTRE SPERATE SI AVVERI QUELLO CHE MAI SI CONCRETIZZERA' ....... QUALCUNO SICURAMENTE BATTE IL FERRO QUANDO L'E' CALDO!
  • Rosa Anna 3 anni fa
    L'Antropocrazia è un progetto sociale Si forma con il REDDITO DI CITTADINANZA
    • non c'è speranza 3 anni fa mostra
      soldi ai fancazzisti e l'Italia risorgerà. chiù euro pe tutti! o era chiù pilu?
  • EsorcistadeicinquestalleMN 3 anni fa mostra
    NUOVA USCITA DELLE PECORELLE 5 STELLE DAL RECINTO VIRTUALE DOVE VENGONO LASCIATE "IMPOTENTI" SINO A NUOVO ORDINE DELLA PREMIATA DITTA. UNA SOLA DOMANDA. SEGUIRA' NUOVA RICHIESTA DONAZIONE E NUOVO STUPIDO LOGO PER STUPIDO BONIFICO? ECCO IL MIO CONSIGLIO PER IL NUOVO LOGO. http://4.bp.blogspot.com/_jhmBcyNhrO0/SsSG_F0Vo-I/AAAAAAAAAps/YDDRaMKbrhc/s320/21451.jpg
  • EsorcistadeicinquestalleMN 3 anni fa mostra
    MI PERMETTO DI RISPONDERE AD UN GRULLO QUI PERCHE' TZETZE OVVIAMENTE MI BANNA PER LESA MAESTA' E PECORE AL SEGUITO E PERCHE' CREDO CHE SIA FRA DI VOI MA CON ALTRO NICK. +++++++++++++++++++++++++ DEDICATA A "OLTRE" L'ENNESIMO IMBECILLOIDE AL CUBO FALCONE E BORSELLINO SONO DUE ARGOMENTI PIU' COMPLICATI DI QUANTO CREDI COMUNQUE GUARDATI LE DATE DELLE LORO MORTI Palermo, 23 maggio 1992 IL PRIMO Palermo, 19 luglio 1992 IL SECONDO VISTA LA GRAVITA' DELL'ACCADUTO AL COLLEGA C'ERA TUTTO IL TEMPO DI FAXARE AD OGNI REDAZIONE DI GIORNALE DI TUTTO IL MONDO IL FAMOSO CONTENUTO DELLA FANTOMATICA "AGENDA ROSSA" PRIMA CHE GLI VENISSE "RUBATA". C'ERA TUTTO IL TEMPO DI FAXARLA AD OGNI RADIO, TELEVISIONE DI TUTTO IL MONDO C'ERA TUTTO IL TEMPO DI FOTOCOPIARLA E PARACADUTARLA A TAPPETO IN VARIE CITTA', DOVE SAREBBE ARRIVATA IN POSSESSO DI CHIUNQUE. ED INVECE ................ NULLA. P.S. IN QUEI TEMPI ESISTEVA SIA IL FAX CHE LA FOTOCOPIATRICE MA ANCHE IL MANETTARO TREBBIATORE, QUELLO CHE OGGI ERA AD AGORA'?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus