Le palle di Renzie sul PIL della Germania

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
balle_renzi_germania.jpg

"Game over. La Germania non ha il PIL a -0,2, ma a +0,5, ovvero è passata da + 0,7 a +0,5. Quindi la Germania non è in recessione, ma cresce meno. (E’ il modo che hanno i nostri media per fare disinformazione così hanno permesso al losco Renzi di affermare che anche la Germania va male e tutti gli sciocchi abboccano. Sono vere manipolazioni mentali "ad usum vulgi")." viviana vi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • maurizio b. Utente certificato 3 anni fa
    renzi sei un ciarlatano insieme a napolitano per la legge del contrappasso vi taglieranno la lingua che in italia del 42% di coglioni è l'unica cosa che vi permette di vivere come nababbi
  • Carlo Nocentini Utente certificato 3 anni fa
    Il PIL tedesco è sceso dello 0,2% rispetto al primo quadrimestre del 2014. Ma è comunque in aumento rispetto al 1° quadrimestre del 2013. Ha ragione Paolo Conforto. Noi, invece, siamo in diminuzione costante Il Pil Italia è -1,8% nel 2013, e si stima un -0,2 nel 2014 Il Pil Germania è stato del + 0,4 nel 2013, + 0,8 nel 1° trimestre 2014, - 0,2 nel secondo. Quindi + 0,6 nel primo semestre. Nel 2014 noi siamo -0,1 nel primo trimestre, e -0,2 nel secondo.
  • Angelo Gaudenzi 3 anni fa
    RIPRISTINARE IMMEDIATAMENTE LA MONETA NAZIONALE ITALIANA.
  • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
    Ah questa è buona. Allora mettiamola cosi: se dal trimestre prossimo (magari dal ritorno delle vacanze....) ti dicessero che il il tuo stipendio scenderà da 1200 euro a 1000 euro, secondo te significa che cresce meno o che si è ridotto? Se poi questa minor crescita dovesse ripetersi il trimestre successivo...? Ed è tragicomico è che tali scemenze siano riportate in prima pagina, a conferma della pressoché nulla capacità di discernimento dei responsabili del blog.
    • marco 3 anni fa
      Il problema è che in Germania lo stipendio non passa da 1200 a 1000 ma da 3000 a 2400 e c'è una bella differenza si vive + che bene lo stesso.....stai sereno. A riveder le stelle.
    • donato 3 anni fa
      Si dà il caso però che in Italia era stato previsto un +0,8% e invece siamo a -0,2%. questo significa due cose. Primo che siamo in recessione e non che c'è stata una minore crescita. Secondo che i nostri politici hanno preso un abbaglio. Voluto o non voluto poco importa. Hanno sbagliato le previsioni di crescita, indebitando ulteriormente il nostro Paese, e solo per questo dovrebbero dimettersi in blocco. Poi ci sarebbe la terza cosa. Milioni di italiani darebbero anche l'anima al diavolo pur di avere un lavoro, anche se con qualche euro in meno. Ma si devono accontentare di sapere che la disoccupazione continua a crescere, quella giovanile è sopra il 45%, così come le promesse di questo governo di risolvere tutto entro ottobre. Come? Eliminando l'art.18 e sostituendosi ai sindacati. Cioè a dire: "prendetevela nuovamente in saccoccia".
    • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
      ad ogni modo, l'arretramento del - 0,2% è in rapporto al trimestre precedente. La variazione si calcola infatti nel modo seguente: 100 è la crescita dell'anno x 98 è la crescita anno x+1 variazione= 98-100/100= -0,02 Questa è economia signori! http://www.corriere.it/economia/14_agosto_14/pil-tedesco-arretra-02-cento-anche-francia-dimezza-crescita-55055932-237a-11e4-8bd0-72e8ca625ba5.shtml
    • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
      è più sciocco chi non si rende conto che se l'aspettativa è 100 è poi concretamente si ottiene 97, è in ogni caso un danno per la programmazione delle spese, le quali sono state stanziate su un'aspettativa di 100. E, inoltre, per il futuro è necessario rivedere le previsioni e ridurre le spese: c'è un'arretramento. Se si conoscesse come funziona un bilancio pubblico si eviterebbero tante scemenze.
    • Marco Marino 3 anni fa
      Il pil della germania é aumentato dello 0.5% invece che dello 0.7% precedente. Significa che se prima era passato da 100 a 100.7, ora é passato da 100.7 a 101.2. Il pil dell'italia cala dello 0.1%, ovvero se prima era 100, ora é 99.9%. Se studiasse un pochino di piú ed utilizzasse il cervello, eviterebbe commenti sciocchi.
    • Alberto Melis 3 anni fa
      fare esempi in sto caso con gli stipendi non ci attacca proprio... ma ragioniamo o no!!! Renzi fa sparare questa informazione per giustificarsi dell'andamento del proprio paese. Ma se ci ragioni un attimo su, capisci bene che pure la germania che è forte economicamente risente della creisi per il solo fatto che ha un grande export. Se nei paesi come l'Italia non si spende, l'export dell'altro paese cala e cala pure il PIL. Semplice?
    • Daniele Muo' Utente certificato 3 anni fa
      La cosa tragicomica è che mentre tu prendi 1000 euro e non più 1200 c'è un altro di fianco a te che prende 20 euro al mese e gode che ti sia stato ridotto lo stipendio dicendo che siete nella stessa posizione economica.
  • Paolo Conforto 3 anni fa
    a leggere questi post cadono la braccia.... -0,2 è l'andamento economico tedesco nell'ultimo quadrimestre, quando l'aspettativa era di crescita... Quale forza di governo vogliamo diventare se prima di scrivere non ci documentiamo un attimo ... http://www.economist.com/news/world-week/21612259-business-week?zid=307
  • Rosa Strati 3 anni fa
    Dicono di la Germania che in recessioni ,per portarsi avanti loro . questa è vecchia . (Poi l ebetino dice che gli 80 Euro , non hanno avuto l effetto previsto ; l effetto che prevedevi l hanno avuto e come , bisogna vedere se dura , cerca di raggirare ancora una volta i creduloni . sto bugiardo ,falso . )
  • zuccaro vincenzo 3 anni fa
    Uomo pericoloso,scaltro amico dei poteri forte,si è circondato di bellissime donne è appoggiato da un novantenne (RE GIORGIO) e dalle TV private e governative e tuttavia il popolo non ha capito che GIANBURASCA prende per il c.....ITALIANI SVEGLIATEVI!!!!!!
  • Cuono F. Utente certificato 3 anni fa
    Perchè qualcuno ha davvero creduto a bimbominkia? Ma quella della Germania in recessione era solo la supercazzola di ferragosto. Un gavettone. La sparata del venerdí. E siccome coincideva con il ferragosto l'ha sparata un più grossa degli altri giorni, ma niente di vero e serio, come nel suo stile di contaballe.
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa
    La questione è un po come la eliminazione delle province. A ottobre in Basilicata si vota per le elezioni provinciali, quello che è stato eliminato è il mio voto, infatti a votare saranno i consiglieri comunali, e i giornalai a scrivere province eliminate.
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa
    A questa manipolazione dei giornalai stiamo facendo il callo. I prossimi a cadere a testa in giù sono proprio loro.
  • Giuseppe Alù 3 anni fa
    Molti dicono: Renzi resiste perché non c’è alternativa. E’ vero. Allora, se il Movimento vuol governare, il web dovrebbe indicare “ufficialmente” Luigi Di Maio (o chi per lui) come Presidente del Consiglio-ombra con un proprio programma e una propria squadra di Governo, assistito da un proprio quotidiano assolutamente necessario. Fungerebbe da contraltare, da alternativa all’attuale dirigenza, offrirebbe agli elettori una visione diversa e – questo è il punto - con possibilità di scelta tra lui e Renzi. Non rende elettoralmente – si è visto - affermare che noi siamo onesti e loro sono disonesti. Quello che la gente ama è il “duello”, la competizione, la sfida; cerca la persona carismatica. Oggi ancora 5 Stelle è un semplice “movimento” onesto, pulito, ma non basta per governare. Esso è liquido, carente di una figura importante che lo “personalizzi”, che lo rappresenti “concretamente” agli occhi degli elettori e che sia forte punto di riferimento. Il PD è Renzi, FI è Berlusconi, e il Movimento 5 Stelle è...? Grillo non può essere per tanti motivi, e allora? L’Uomo – ricordatevelo - oggi vale più dei programmi e delle ideologie. Allora Luigi Di Maio – ormai conosciuto da molti – può impersonare benissimo il futuro possibile Presidente del Consiglio che propone, che promette e che vince per serietà e per capacità sull’attore dilettante Matteo Renzi. Quando Di Maio parla dovrebbe, non solo commentare i misfatti dei governanti, ma porsi già come Premier, esporre i punti cardine della propria prevista azione di Governo (i più graditi dall’elettorato), assicurare agli ascoltatori la immancabile vittoria: proporsi cioè come completa e allettante alternativa da sperimentare. Manca ancora l’investitura ufficiale. Ma tutto questo va fatto subito, ogni giorno che passa giova a Renzi. Coraggio!
    • Gianluca Franchini 3 anni fa
      Concordo in pieno. o Di MAio o di Battista o anche un altra persona votata in rete dal M5 Stelle; comunque è importante questo salto di in avanti perché altrimenti si rischia di rimanere solo a denunciare e non a governare.. Stimo personalmente Beppe Grillo ma sarebbe opportuno che rimanesse dietro le quinte. Basta urlare, ora si deve continuare a fare, a mostrare, con calma e determinazione. Ne abbiamo bisogno come il pane!!!
  • Hivon T. Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo se le giochi le palle... e che le perda! Così almeno cambierà quel suo straffottente accento di m... !
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ecco che cosa scriveva sul blog di Grillo il 17/2/2013, ALESSIO SANTI sedicente supporter del M5S, amico di VIVIANA VI, in realtà EX CONSIGLIERE COMUNALE DI AN di Vernio: "Perche' Grillo vuole solo monologhi sulla rete e nelle piazze e non accetta le domande dei giornalisti in tv? di chi la pensa in maniera diversa e fa domande anche scomode o difficili? Se e' strategia elettorale io non la condivido perche' un movimento deve essere innanzitutto trasparenza, responsabilita' e aperto al confronto e al dibattito altrimenti e' solo protesta non supportata da dati fattibili e attuabili per cambiare, per voltar pagina, per rigirare come tutto il movimento 5 stelle vuole quest'italia come un calzino. Ma rimane un sogno, un bel sogno in un cassetto chiuso, dopo dovremo svegliarci e confrontarci coi problemi seri e veri del Paese".
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    IN QUESTO POST POTETE TROVARE ANCORA ALCUNE DELLE “PERLE” DI VIVIANA VI: http://www.beppegrillo.it/2014/07/immigrazione_il.html Eccone solo alcune: "ma le senti le idiozie che dici? ma non hai vergogna di te?????" viviana vi 06.07.14 - ore 16:53 "ma vattene! IDIOTA! sei pure un delinquente oltre che un idiota chiedo al blog di bannare questo deficiente" viviana vi 06.07.14, ore 17:11 (discussione al commento delle 17:08) "BANNATE LUCIO DI JESI !!! E' UN DELINQUENTE OLTRE CHE UN IDIOTA!!! NON SI PUO' PERMETTERE A UN DEMENTE SIMILE DI ImBRATTARE IL BLOG !!! C'è un limite a tutto" viviana vi 06.07.14, ore 17:13 "SPERO CHE TI SI FULMINI IL PC, IDIOTA, PEZZO DI GALERA!!!" viviana vi 06.07.14, discussione al commento delle ore 17:15 "MA COSA C'ENTRA COL RISPARMIO??? MA VAI A SPAMMARE LA TUA IDIOZIA DA UN'ALTRA PARTE, IDIOTA!!!!!!" viviana vi 06.07.14, ore 17:18 (discussione al commento delle 17:00) "ma le senti le idiozie che dici? ma non hai vergogna di te?????" viviana vi 06.07.14 (discussione al commento delle ore 16:51)
    • ezio barbieri 3 anni fa mostra
      a onor del vero ha poco costrutto mettere delle frasi di risposta seppur pungenti senza sapere la controparte, ovvero tu, cosa aveva scritto... complementi per il tuo perfetto stile ambiguo in puro stile italiano....povero paese!!!
  • Bruno Knez 3 anni fa
    possibile che non c'é neanche un giornalista che chieda a Renzi a qualche suo collaboratore se é vero che la Germania e calata da +0.7 a +0.5?possibile neanche un giornale che contraddica Renzi?giornalisti e politici neanche il diavolo vi vorrà all'inferno.
    • eddy o. Utente certificato 3 anni fa
      I CONTRIBUENTI COME BANCHE SAVERS (1) Condividi su stampa Condividi su email More Sharing Services Banca Salvatore Merkel e Steinbrück: Completamente inutile bruciati € 2000000000 Notizie economico tedesco , Hans-Joachim anchor | Pubblicato: 08/09/14, 01:06 | 110 Commenti Temendo un crash finanziario Angela Merkel e l'allora ministro delle finanze Peer Steinbrück ha bruciato mentre soccorreva i HRE 2000000000 € di soldi dei contribuenti - anche se l'insediamento sarebbe stato possibile altrimenti. Nessun politico mai stato ritenuto responsabile. I contribuenti devono lavorare sodo nei prossimi anni a pagare per il fallimento politico.
  • antonio de vittorio 3 anni fa
    Marco, é verissimo quello che scrivi,l'unica,piccolissima differenza é che i media,cinesi o tedeschi,non trasformano,malignosamente,questi dati indicandoli come °recessivi° In tutte le economie positive del mondo una diminuzione di un PIL positivo ha un segno meno davanti. Anche la Cina lo ha avuto, anche se da un +9,passa a un + 8,5 il dato economico è -0,5, non è + 8,5. Marco Tasson 15.08.14 14:31|
  • claudia p. Utente certificato 3 anni fa
    Abbiamo purtroppo una stampa assoggettata ai partiti. Finchè non ci libereremo da questa propaganda da Istituto Luce Il M5S avrà pochissime chance di far breccia su un pubblico più vasto. Renzi si sa vendere molto bene, anche meglio di B.
  • bibi dissenziente 3 anni fa
    ho capito da un po' che i contentiori-partiti sono la più grossa cacata inventata dall'uomo per prendersi per il culo esso stesso.
  • bibi dissenziente 3 anni fa
    ovviamente viviana vi la pubblicano in prima pagina anche se scrive non registrata! tanto per far capire come funziona qui
    • bibi dissenziente 3 anni fa
      si però quando ero registrato e usavo il trucco dei paradossi diceva che ero perverso.... peccato però che col 20% e passa non sono riusciti a combinare un emerito azz.... i discorsi li porta via il vento ma i fatti sono che il m5s non funziona per niente ... è inutile... anche se c'è molta brava gente che ci crede ancora. per esempio mai un ragionamento di questi... Praticamente tutti i leaders del PD vanno dicendo che ogniuno deve prendersi la propria responsabilità e poi van facendo solo che leggi deresponsabilizzanti.... ora anche il più cretino dei laureati in scienze politiche ( io ho studiato arte potrei non esserne a conoscenza ma mi sono informato ) sa benissimo che ogni volta che uno stato moderno produce una legge che toglie la responsabilità ai cittadini o alcune categorie di cittadini ( escluso ovviamente gli incapaci di intendere e di volere ) mina alle fondamenta lo stato. Eppure questi stanno continuando a deresponsabilizzare i cittadini anche se la litania del "ognunoi...le sue responsabilità" è all'ordine del giorno! chi si carica delle responsabilità in italia? vivianella comunistella? Grillo che addirittura comanda stando fuori dalle istituzioni?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma lei fa parte del cerchio magico, ovvero è parente di, amica di, collega di, amante di, figlia di, moglie di, ecc. ecc.
  • Vezio Amato Utente certificato 3 anni fa
    Il Tg3 ,è stato sul PIL negativo della Germania(sorvolando argomenti e notizie vere) 40 minuti nominando Renzi ogni 3 secondi e mostrando il suo musetto "INTELLIGENTE" fino alla nausea..SONO VERAMENTE diventati "TELE-KABUL" ( anzi TELE-leccaKUL ). Sono inguardabili ,servi e inguardabili
  • bibi dissenziente 3 anni fa
    Iraq: ok da Ue per armi a curdi.... poi i curdi le useranno per rompere i coglioni al governo di ankara hehehehhe abbiamo capito che la scimmia premio nobel e i suoi compari hanno perso la testa! almeno i bushi erano stronzi ma non dicevano di essere santi e sopratutto non mettevano in pericolo la UE e il mondo intero.
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    Come mi conoscono i consiglieri comunali del comune di prato eletti la scorsa primavera e gli organizer e attivisti di prato insieme 5 stelle, come mi conoscono le centinaia di persone che a Vernio hanno votato e votano movimento 5 stelle... Chi sei invece te Cataldo? Chi ti conosce dentro il movimento?
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    Chiunque può' scrivere sul blog, se si registra... Da sempre migliaia di troll vale e multinik a pagamento commentano sul blog ufficiale , schizzi di merda digitali che attaccano i pensieri, le idee e l'impegno di tanti attivisti, di tanti iscritti certificati di 5 stelle... Ora attaccano anche le persone? Invito lo staff a verificare chi ez' questo Cataldo che getta fango e scredita persone come me da sempre vicine a tutte le battaglie che grillo prima e il movimento 5 stelle intraprendono contro il sistema.... Viviana Vivarelli, autrice di questo mini post mi conosce....
    • bibi dissenziente 3 anni fa
      a me mi pare che gli attivisti quanto a capacità mentali .... lasciamo perdere!
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    Io sottoscritto Andrea Brizi iscritto al meetup dal 23 marzo 2006 CERTIFICO Viviana Vivarelli Cittadina5Stelle a tutti gli effetti essendo ella la MIGLIORE scrivente su questo BLOG in maniera assidua,efficace e puntuale nonchè MOLTO informata. Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
    • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
      Dovrei aggiungere tante e tante persone che meritano questo nobile titolo per cui non ne menzionerò nessuno per non incorrere nell'errore di smemoratezza tralasciarne qualcuno ma Viviana Vivarelli da Bologna POSSO CONFERMARE è VERAMENTE una dei nostri della PRIMA ORA, quando ancora ci sbeffeggiavano "grillini" e non avevamo ancora messo nemmeno un VIRUS nemmeno in un consiglio comunale. Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
    • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
      Sono perfettamente d'accordo con te, anche se Lalla di arezzo e' molto brava così' come maria capo risciò di Roma... Chi e' invece questo Cataldo Gravina che mi attacca?
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    Cataldo Gravina tu che ex sei? Cosa votavi visto che il movimento 5 stelle si e' presentato alle elezioni nel 2009? Secondo me qualcuno ti ha detto di scrivere qualcosa contro di me e come Viviana, una delle ns migliori punte di 5 stelle, qui sul blog e' stata ripetutamente attaccata da molti troll e stupidi come te, ora sono sotto attacco anche io? Ma chi sei imbecille patentato?
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    Cataldo o ci sei o ci fai.... Da cosa mi devo dimettere? Da cittadino? Visto che sono passati oltre 20 anni da quando ero stato eletto consigliere comunale? Tu sei un provocatore a pagamento, altro che 5 stelle! Sei il solito troll del cazzo
  • Cataldo Gravina 3 anni fa mostra
    ALESSIO SANTI DI VERNIO(PO), POLITICANTE DI PROFESSIONE EX MSI, EX AN, ORA M5S #!@@@ DIMETTITI DALL'INCARICO DI CONSIGLIERE COMUNALE! VERGOGNA, DISONORI IL NOSTRO BEPPE E LE SUE IDEE. VALI MENO DEL MENO.
  • Notizie informatiche Utente certificato 3 anni fa
    Grazie M5S
  • ester pantè 3 anni fa
    Informatevi italiani-imbecilli (quelli cioè che seguono senza sapere alcunché la politica in generale ed in particolare e che purtroppo vanno a votare sostenendo Renzi e le sue bugie. La Germania, poiché ha un pil , sembra, del -0,2 % secondo Renzi ed i suoi politici sostenitori sarebbe uguale all'Italia. ignoranti| Lo sapete che la Germania non ha a proprio carico il fiscal compact, il pareggio di bilancio, lo spending review. Non conoscete cosa significa tutto ciò ed altro ancora che Renzi, seguendo esattamente la politica dei suoi funesti predecessori, non vi dice raccontando adesso che l'Italia ,gravata di debiti di cui non riusciamo a pagare neppure gli interessi,è uguale a quella Germania che in aggiunta NON HA nessuno di quei insopportabili carichi . Uguale un corno purtroppo| Sono bugie che per un Presidente del Consiglio, anche se bambino alla politica vera e non arrogante, sono peccati che un certo italiano di nome Dante ha condannato ponendo chi li aveva commessi nel più infernale posto del suo Inferno e cioè nel Cocito come TRADITORI DELLA PATRIA o nel meno penoso dei casi entro il secondo girone delle Malebolge come LUSINGATORI , mi pare ricoperti di merda. Attenzione | voi che credete e che vi macchiate di questi peccati |
  • Mario Pimazzoni 3 anni fa
    L'UNICA COSA CHE VIENE BENE A renzi SONO LE FROTTOLE.M5S UNICA SPERANZA,IN ALTO I CUORI!!!!!!!!!!
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    Cataldo Gravina, se sei un troll puoi andare benissimo a quel paese, se sei uno dello staff informati meglio e non disinformare la platea dei 5 stelle che ci leggono. Ps nella guerra a prato fra il gruppo storico 134 e il gruppo prato insieme 5 stelle mi sono schierato con quest'ultimo che ha espresso 3 consiglieri comunali e vinto le comunarie sul blog... Non sei per caso amico di Barosco baldi o Cintolesi? Quelli che hanno perso e che di 5 stelle avevano e hanno solo la coccarda, visto che come te sono abituati solo a gettare fango sugli altri? Sui 5 stelle veri? Chi sei tu???????
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    Essendo stato eletto in comune a Vernio come consigliere comunale, col voto di una settantina di cittadini, ho sempre portato avanti l'interesse pubblico rispetto a quello di parte e di partito, con centinaia di interrogazioni, come ti sei potuto documentare sulle cronache locali di allora e mozioni, votando a favore della ristrutturazione del borgo medievale di Vernio con il pd, votando il parcheggio dell'usl a mercatale di Vernio, favorendo la realizzazione della piscina comunale inserita nel ns programma, favorendo la realizzazione di un plesso unico delle scuole comunali.... Alla fine cittadini elettori del pd venivano da me per farmi fare le interrogazioni al sindaco, tanta era la fiducia....io votavo le cose, non i colori, ero un grillino ante litteram e forse anche per questo sono stato scaricato da quelli del mio partito che si sono poi ritrovati assieme a Berlusconi e opera assieme a Renzi
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    Cataldo Gravina, ma tu pensavi che gli iscritti certificati, gli elettori, gli attivisti di 5 stelle venissero da Marte o dalla luna? Sono e siamo milioni di persone che ieri votavamo a dx o a sx e che oggi, disillusi da queste dx e da queste sx siamo con Grillo e il mov 5 stelle, siamo cittadini onesti e liberi da sempre, come il padre di. di Battista che ieri votavano a dx e oggi invece credono nella rivoluzione. Dei cinque stelle. Per quanto riguarda il mio passato politico, io a 18 anni imbustavo la posta del Pci a Vernio con l'ex sindaco pd di Vernio Cecconi, a 20 anni votavo DC a 30 credevo nel progetto di fini di an, per poi vedere un fini che rubando persino al suo partito si e' dimostrato un falso uno spacciatore di chiacchiere come e peggio di Renzi...ps non ho mai aderito al MSI se ti interessa... Le persone contano per quello che. Sono non per ciò' che sono state, il movimento non e' n'è' di dx ne' di sx, ma appartiene a persone libere e oneste come me e tante migliaia di altri pentastellati
  • Cataldo Gravina 3 anni fa mostra
    ALESSIO SANTI DI VERNIO (PO) PRIMA AL MSI, POI AD AN (http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/1997/09/11/ZR801.html) ED INFINE OPPORTUNISTA E VOLTAGABBANA ALL'M5S. FASCISTA SEMPRE, VERGOGNATI! POI DITE CHE NON STATE CON L'ESTREMA DESTRA!! ALESSIO SANTI VERNIO (PO) OPPORTUNISTA VERGOGNATI!! ALESSIO SANTI VERNIO (PO) OPPORTUNISTA VERGOGNATI!! ALESSIO SANTI VERNIO (PO) OPPORTUNISTA VERGOGNATI!! ALESSIO SANTI VERNIO (PO) OPPORTUNISTA VERGOGNATI!! ALESSIO SANTI VERNIO (PO) OPPORTUNISTA VERGOGNATI!!
  • rosanna scarpa 3 anni fa
    la mancanza di verita' in questo paese e' un ero scandalo. e' come approfittare di un bambino piccolo e purtroppo di italiani di adulti bambini ce ne sono tanti. per fortuna ora ci sono i computers ma sono ancora troppo pochi e vengono usati male. questi politici e giornalisti bugiardi poi meriterebbero proprio di essere cacciati se non peggio. meno male che i 5 stelle ci raccontano un sacco di cose e di accadimenti di cui non sapremmo l'esistenza. grazie e sempre in alto i cuori.
  • Raffaele Testa Utente certificato 3 anni fa
    Bene,ci sta propio bene,finquando eravamo solo cittadini e non eravamo nessuno posso anche capire che dovevamo subire.Ma da quando GRAZIE al M5S molti cittadini sono diventati parlamentari della Republica del PRIMO partito d'ITALIA,la COLPA e' sopratutto NOSTRA!Con il 25% abbiamo lasciato che questi Mafiosi decidessero cosa darci(la vigilanza RAI)che non serve ad un cazzo ed e' come se ci fossero loro alla Vigilanza rai.Hanno dato la presidenza dei servizi segreti alla LEGA che ha preso qualche votino in meno.Adesso come ottusi ci siamo intestarditi che noi semplicemente non ci andiamo in TV(parole di Diba)come primo partito abbiamo il diritto di essere presenti ogni volta che sono presenti altri politici in TV. E se partecipiamo a programmi in DIRETTA, prima o poi il nostro messaggio,compreso questo articolo, uscira',la gente prima o poi capira' la differenza,la buona fede,la passione dei nostri e a lungo andare capira' anche i trucchetti se potranno farli(perche se partecipiamo SEMPRE, e in diretta, puoi solo interrompere, togliere la parola e dare la publicita'un certo quantitativo di volte) che i media fanno contro di Noi. Abbiamo lasciato che ci mettessero in un angolo in parlamento,che ci screditassero per piu' di un anno su giornali e in TV e ancora lo fanno,senza mai eseere presenti a difenderci.Questo sbaglio lo abbiamo pagato con le elezioni di maggio,e per fortuna che almeno quel mese siamo andati in TV altrimenti perdevamo molto piu' di 3 milioni di voti.La gente si convince sempre di piu' che quello che dicono questi e' vero, perche' non ce' mai qualcuno che li smentisce o contraddice(a parte su facebook che siamo i primi).Allora visto che rappresentiamo 9 MLNI di Italiani(e con questa autorita' possiamo e abbiamo il diritto)e insistiamo a non voler andare in TV a dire la verita' al popolo di chi e' la colpa?Ma pensate che,se il popolo italiano improvvisamente si svegliasse ci perdonerebbe che non siamo andati in TV perche i media erano contro di noi?
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Il problema infatti non è Renzie. Il problema sono questi giornalisti infami e traditori della Patria. Si ...il problema sei tu giornalista che leggi questo commento. Che Dio ti maledica per tutto il male che stai facendo al nostro Paese omettendo di raccontare la verità.
  • massimo x 3 anni fa
    quanti come me sognano un Movimento i cui parlamentari , se cio fosse vero , si recassero in questura e presentassero una denuncia per omissione di publico servizio. la rai non fa vedere le contestazioni ? Fico dove cazzo sei. guardate che mica vi abbiamo votato solo per mettere post. SVEGLIA questo commento sara cancellato come quello di ieri.
  • alvise fossa 3 anni fa
    RENZI NON SA' PIU' COSA RACCONTTARE CHE SI INVENTA NUMERI CHE NON CI SONO PERFINO SULLA GERMANIA
  • Marco Tasson 3 anni fa
    In tutte le economie positive del mondo una diminuzione di un PIL positivo ha un segno meno davanti. Anche la Cina lo ha avuto, anche se da un +9,passa a un + 8,5 il dato economico è -0,5, non è + 8,5.
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    ah sìsì possono mentire finchè vogliono, tanto prima o poi i nodi verranno al pettine. ogni questione con possibili sfumature interpretative viene immediatamente estremizzata (quando non si passa direttamente alle palle vere e proprie) per preservare l'immagine del fanfarone.
  • Rosario R. Utente certificato 3 anni fa
    Maledetti giornalisti con le vostre bugie e falsità siete la concausa del disastro italiano.
  • luigi 3 anni fa
    Pur di salvarsi il culo i giornali sono pronti a tutto!!!
    • efisio tosciri 3 anni fa
      ma si questa è 1 dittatura mascherata i giornali e i media sono controllati mentono mentono e mentono unica nota positiva è che la gente comincia ad usare il cervello ma purtroppo cè ancora 1 grossa fetta di gente che si fa abbindolare come degli idioti..prima o poi si sveglieranno anche loro
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Io sono d'accordo con coloro che vogliono una tv a 5*****, perché le tv di regime non diranno mai la verità. Siamo 6milioni di persone, se ognuno di noi contribuisse come può, si potrebbe comprare uno spazio in una tv privata e fare noi vera informazione. Non sono esperta di queste cose, quindi non so se si può fare o meno, però spero che BEPPE prenda in seria considerazione questa cosa, perché, per noi è più facile dire ad una persona, guarda il tal programma, che convincerla sui buoni propositi del m5*****, perché ti fanno parlare, ma poi si fanno convincere da quello che dicono in tv e cioè che il m5***** non fa niente, è congelato, che GRILLO è un pazzoide e cose di queste genere.
    • Carlo Vicenzetto Utente certificato 3 anni fa
      Bravissima Alfonsina, le cose stanno proprio così come hai scritto !
    • Raffaele Testa Utente certificato 3 anni fa
      in Italia ce ne sono a migliaia di reti TV, ma chi pensi che la guarderebbe?? SEMPRE E SOLTANO NOI. Ma sai quanto costerebbe?? mediaset era la novita' e ci ha messo i suoi 10 anni prima di entrare in tutte le famiglie. BASTA con questa cretinata della TV a 5S. Ci sono reti Nazionali PUBBLICHE, e noi quelle dobbiamo usare. Abbiamo la Vigilanza RAI, a fare che? Siamo il primo partito d'Italia per legge abbiamo il diritto di essere presenti quando ci sono altri politici e basta con ste stronzate che tagliano e interrompono etc, perche' per le elezioni di Maggio e andata benissimo, con tutto quello che gli abbiamo lasciato dire sul M5S in tutte le TV senza mai essere presenti,smentire, contraddire, se non andavamo in TV perdevamo 6 MILIONI di voti e non 3MLNI. Una nuova TV con i pregiudizi che la gente si sta facendo su i 5S la guaderebbero 4 gatti, ma costerebbe 4 Miliardi.
    • Riccardo Boncinelli 3 anni fa
      I conti si fanno presto ...ci impegnamo per 5 euro all'anno e racimoliamo 30 milioni annui..poi se tecnicamente è possibile non lo so
  • pepe carmine 3 anni fa
    i giorni dei limoni neri è vicinissimo ITALIANI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA.
  • claudio d. Utente certificato 3 anni fa
    @matteorenzi dica la verita' ai cittadini.la differenza: germania sta crescendo meno del previsto. L'ITALIA E' IN RECESSIONE.Il cittadino deve sapere. non spari sempre supercazzole. DICA LA VERITA'. e la smetta con chiacchiere da mercato rionale.
    • Giuseppe Riccardi 3 anni fa
      Non si tratta se la Germania cresce poco o niente, ma si tratta che la malattia sta contaggiando un po per volta tutti, fino al crollo finale di questo sistema marcio, e dobbiamo essere felici che questo sistema crolla, finalmente l'umanità si libererà del lavoro obbligatorio e del denaro. Quindi non c'è primavera senza inverno. L'unico sistema che potrà salvarci è il PARADISMO www.movimentoperilparadismo.org. IL LAVORO AI ROBOT AGLI ESSERI UMANI IL PIACERE.
  • Luigi Previtera 3 anni fa
    Chi non conosce non capisce. Semplice e molto efficace. Ripeto per l' ennesima volta. Questi clericalfascistiemassoni mai molleranno il loro culi marci dalle poltrone che indegnamente occupano.
  • Christian Dalenz Buscemi Utente certificato 3 anni fa
    Ma cosa prende a Grillo e al suo staff? Il PIL nel secondo trimestre e' calato per davvero in Germania, controllate su tradingeconomics.com
    • Salvo 3 anni fa
      La BBC e' una casa seria. Mi ero stupito non appensa sentito il Telgiornare Italiano perlare che la Germania avesse riportato il PIL a -0.2%. Mi sono chiesto sicuramente qualc'uno riportera' il vero PIL anche con la contrazione. Infatti e' di 0.5% praticamente Il Signor Renzi e i giornali Italiani hanno fatto capire agli Italiani che la Germania avesse un PIL come L'italia. Seguo la BBC perche' vivo in UK. Ed ecco come viene riportato sul sito della BBC. Noterete la differenza tra Italian News BBC In parole povere quello riportato qui sotto dice che: Il PIL della Germania era 0.7% meno 0.2% Adesso e' di 0.5% German GDP contracted by 0.2% in the three months to the end of June, figures show, after growing by 0.7% in the first quarter. And official figures show the French economy saw no growth in the quarter. Italy, the eurozone's third largest economy, fell back into recession. fonte: http://www.bbc.co.uk/news/business-28783850
    • Francesco Servadio 3 anni fa
      Rileggi il post di Viviana
  • walter p. Utente certificato 3 anni fa
    Governo+tv+stampa(non tutta)=disinformazione. Non c'è altro da aggiungere.
  • Marcello 3 anni fa
    Quando l'ho sentito in diretta era chiaramente una delle sue supercazzole...ma gli si leggevain faccia cha sapeva di sparare l'ennesima puttanata...il problema è che lui ci considera una manica di coglioni.....bhe una buona percentuale ...si!
  • Carlo Vicenzetto Utente certificato 3 anni fa
    Giustamente, come tu stesso hai detto, Beppe, la TV è il vero strumento di potere. Il popolo crede ciecamente alle balle che la TV, che è nelle mani del "sistema", gli racconta. L'unica soluzione è controllare la TV. Ma il "sistema" , che fonda e consolida se stesso proprio attraverso il potere strumentalizzato della TV, non ci permetterà mai di metterci le mani, sono squali, mica sono stupidi, anzi. Bene, allora facciamo la "rivoluzione culturale!". Giusto !!!. Ma come fai la rivoluzione culturale con cittadini lobotomizzati ? Il livello culturale medio del popolo italiano lo misuri nelle curve degli stadi, nello share di ascolto dell'isola dei famosi, del gossip e degli altri programmi simili. Come possiamo pensare di fare entrare nella testa di questo "standard" di cittadini concetti come "senso civico ", "onestà intellettuale " "visione comunitaria " ????? Stiamo divulgando "uno per uno" e "porta a porta" da almeno tre anni...ma ,da quando abbiamo realmente terrorizzato il "sistema" alle politiche 2013 (grazie alle tue fantastiche piazze ) il "sistema" ha reagito pesantemente con il suo vero strumento di potere, la TV, e malgrado il proseguimento delle agorà stupendamente sviluppato da te e anche da tanti nostri bravissimi parlamentari, il popolo ha votato ancora per il "sistema". Abbiamo visto ridursi di un quinto circa il nostro consenso. Io temo che se proseguiamo con l'attuale strategia le prossime consultazioni ci vedranno ulteriormente ridimensionati. La "lobotomizzazione" NON PERMETTE alla mente dei lobotomizzati di accettare messaggi provenienti da fonti diverse dalla TV. Il "sistema percettivo cerebrale" del lobotomizzato è come circuitato, crede e accetta SOLO il messaggio televisivo. E soprattutto negli over 60, poco avvezzi al web, è devastante. Credo che l'unica terapia (perchè di malattia si tratta ) sia utilizzare lo stesso strumento ma in modo non strumentale, e gradualmente ricostruire l'autonomia di pensiero dei cittadini...
  • Rinaldi Domenico Utente certificato 3 anni fa
    Non sono dati falsi é solo manipolazione creativa delle statistiche al fine di infinocchiare meglio gli italiani creduloni.
  • matteo curatolo 3 anni fa
    E normale che nessuno gli remi contro anche a questo serve il suo amico Berlusconi, a non divulgare nulla contro Renzo. Vedi la contestazione a Napoli tutti zitti, vergognatevi.
  • francesco epifania 3 anni fa
    Potra sempre dire che lo ha letto dai giornali o sentito in tv.in effetti chi fa falsa informazione e' piu responsabile del disastro italia!una zappa li aspetta
  • Inco 3 anni fa
    E' vero fanno cattiva informazione ... ma dico io!! Dove vivono questi animali? Un giorno ciò che stanno facendo, ricadrà sui loro nipoti, perchè i figli adesso li stanno mettendo al sicuro. Arriverà la resa dei conti anche per i media. Non mi stanco di ringraziare Beppe e questo gruppo che si è messo in gioco per il BENE DE PAESE!! Lo volete capire o affondiamo!!
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Viviana ho riportato stamattina il tuo commento su mov 5 stelle prato.... Sei una delle ns luci più' belle, nella stella di 5 stelle
  • massimo x 3 anni fa
    beh dicendo cio' certificate il vostro fallimento in questo campo ( nelll'Informazione). se avessero una informazione concorrente di pari potere contro sarebbero costretti a dire anche loro la verità. ma noi parliamo solo sul web e loro dicono quello che vogliono . meditate
    • Fausto Zorzi 3 anni fa
      E quindi lasciamo perdere e lasciamo che dicano quello che vogliono? Se hai idee per combattere alla pari con la quasi totalità della ricca e potente industria dell'informazione italiana, siamo tutto orecchi.
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie viviana vi come sempre prontissima e preparatissima. Reddy
  • andrew 3 anni fa
    Ieri veramente tutti i tg confermavano che il pil tedesco era sceso a -0,2% tanto che me ne stavo convincendo pure io convinto di avere capito male.Per fortuna c'è ancora qualcuno che fa un'informazione libera.
  • angelo . Utente certificato 3 anni fa
    Tutti i sogni muoiono all'alba? Speriamo di svegliarci presto...
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    La realtà arriverà, inesorabile!
  • pietro tinchi 3 anni fa
    Il solito pallonaro. Ma anche tg e stampa nazionale gli da una mano. Non capisco come si possa dare retta ad un megalomane presuntuoso. Pero' sa come moversi nel campo della comunicazione.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus