E' nato il Gruppo Europeo del M5S: l'EFD

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

efd_m5s.jpg

"Il nuovo gruppo EFD è stato formato in seno al Parlamento europeo, attualmente con 7 delegazioni nazionali e 48 membri. Il Presidente del Gruppo Nigel Farage ha detto: "Sono molto orgoglioso di aver formato questo gruppo con altri deputati e ci impegniamo a essere la voce dei popoli. Saremo in prima linea a lavorare per il ripristino della libertà, della democrazia nazionale e della prosperità in Europa. Abbiamo lottato contro una forte opposizione politica per formare questo gruppo e sono sicuro che funzionerà molto bene. Ora è formata mi aspetto altre delegazioni si uniscano presto ". Il gruppo si riunirà a Bruxelles nel pomeriggio di Martedì 24 Giugno.

Il MoVimento 5 Stelle è una forza dirompente che ha saputo portare un reale cambiamento nel panorama italiano, attraverso il superamento di metodi e contenuti che appartengono alla vecchia politica e per mezzo di una concreta partecipazione dei cittadini, in modo democratico e trasparente. Ora si accinge a portare una sferzata di energia, coraggio e determinazione nelle istituzioni europee.
Il MoVimento 5 Stelle si propone di tradurre in maniera fattiva, all'interno del panorama europeo, i sette punti che hanno caratterizzato la propria campagna elettorale: abolizione del fiscal compact, adozione degli eurobond, creazione di un'alleanza fra i paesi mediterranei per una politica comune, abolizione del pareggio di bilancio, realizzazione di investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio, ottenimento di finanziamenti per le attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni, oltre alla necessità di indire un referendum relativo alla permanenza nell'euro.
Realizzato il gruppo, Beppe Grillo ha sostenuto l'importanza del ruolo del Movimento 5 Stelle in Europa: "È una grande vittoria per la democrazia diretta. Per la prima volta in Europa, i cittadini hanno scelto i loro portavoce e hanno indicato loro dove collocarsi all'interno del Parlamento Europeo. Ora entreremo nelle commissioni e faremo sentire con fermezza nelle istituzioni la voce dei cittadini, senza intermediari. È fantastico!" M5S Europa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ivan I. Utente certificato 3 anni fa
    Non ho potuto votare perché sono solo simpatizzante (da oltre 2 anni e mezzo). comunque condivido la scelta del M5s. Peraltro io seguo ed apprezzo Nigel Farage da quasi 3 anni. Porterete nuovi contenuti in Europa. Al momento siete la migliore speranza di rinnovamento. Condivido il Programma M5S alle europee. Siamo in ritardo di oltre 45 anni. Grecia, Macedonia, Italia, Spagna e Portogallo hanno ricchezze e specificità che sono state distrutte in modo scientificamente criminale. CONTINUATE COSI', LASCEREMO IL SEGNO.
  • Matteo Ronchetti Ronchetti Utente certificato 3 anni fa
    Grandissimi!! avanti così!!!
    • Giorgio Martino 3 anni fa
      Bene sono contento ora finalmente potrete darci una mano nella battaglia contro la direttiva europea Bolkestein che da anni portiamo avanti.... Visto. eh con ora n'è il Pd e Fi lo hanno fatto anzi..... Qui il link della petizione che abbiamo lanciato come gruppo GOIA magari può essere uno strumento di aiuto per legiferare in merito.. Firmatela e condividetela !!! Grazie in anticipo http://www.change.org/it/petizioni/parlamento-italiano-ed-europeo-far-uscire-tutti-gli-ambulanti-operatori-su-aree-pubbliche-italiani-dalla-direttiva-europea-bolkestein?utm_source=share_petition
  • Franco Cutino 3 anni fa
    Bene, ora avanti tutta! Ho grande fiducia nel Mov. ritengo sia la nostra unica ancora di salvezza. Non vi è nessun'altra forza politica dalla parte del popolo. Un piccolo suggerimento: Sarebbe ora di partecipare alle trasmissioni di tutte le emittenti, come fanno tutti gli altri, in egual misura, questo accelerebbe il processo di pulizia.
  • maria grazia manca Utente certificato 3 anni fa
    tu hai detto da Mentana, in campagna elettorale, che ti piaceva Tsipras, altroché! e invece dopo le elezioni hai fatto tutt'altre alleanze. sei uguale agli altri: prometti e non mantieni.
  • Tommaso B 3 anni fa
    Democrazia "Diretta" nel senso che è diretta da Grillo e Casaleggio? No perchè chi è che decide: - su quali decisioni si può votare ? - quali sono le opzioni tra le quali si può scegliere ? - chi può votare ? Gli iscritti dopo il 30 giugno 2013, un anno fa, non possono ancora votare. La mia è una critica costruttiva eh !!!
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    BASTA CON I MENAGRAMO W W W M5*+UKIP........... ...PIù AVANTI + M.LE PEN E ALTRI DEMOCRATICI VERI
  • Alberto Fursi 3 anni fa
    Madonna che vergogna. Me lo aveste detto prima non vi avrei votato... e come me milioni di altri, che non vogliono morire democristiani (perché il PD quello è), ma neanche fascisti! Non tutti quelli che votano M5S sono iscritti al blog, e quindi non potevano votare per decidere con chi sedersi in Europa. Dovevate dirlo PRIMA delle elezioni. Siete uguali agli altri, anzi vi siete comportati pure peggio. Vergognoso. Avete distrutto tutto quello che abbiamo costruito con fatica in questi anni... convincere le persone che fare le cose diversamente si poteva... e invece, guarda qua che schifo. Grillo è riuscito a distruggere un movimento che stava per riuscire a camminare con le proprie gambe. E gli eletti? Fanno quello che gli viene imposto, senza accendere il cervello. Che miseria, siamo senza speranza. Al prossimo giro prenderemo il 2% altro che vinceremo noi.... e forse è meglio così.
    • antonio curti 3 anni fa
      scommetto le mie palline che sei un fascistello del pd, secondo te chie più fascista farange che non dice altro che la verità, o i giornali e tv italiane che distortano il tutto a favore del psiconano e di matteino renzi?
    • Alessandro Ogheri 3 anni fa
      la penso ahime anche io come te, e basta vedere il tono delle persone che ti rispondono, per confermare che io e te abbiamo Ragione. Gli italiani,evidentemente, Hanno abbastanza nel DNA la predisposizione a seguire prima uno che siaffacciava dal balcone di Piazza Venezia, poi uno che si affacciava dal predellino di Arcore ed ora un illuminato di Genova che sa tutto lui ... che tristezza...
    • giuseppina santoro 3 anni fa
      Ma cosa dici? Una democrazia sana impone a dialogare con chi ha opinioni e convinzioni divergenti... altrimenti è dittatura! Non ci potrà essere mai in un sistema democratico un M5S che avrà il 70% o 100% dei voti..allora? Si vuole la maggioranza per poter governare, camminare sulle proprie gambe, ma questo non significherà come è successo finora calpestare i diritti di altri cittadini che non ci votano!!!
    • SILVANA IAPELLA Utente certificato 3 anni fa
      Ma che cavolo vai dicendo,dopo che siamo stati e siamo continuamente defraudati persino della dignità. Non ci posso credere che noi italiani si continui ad essere così ciechi.
    • inter nautilux 3 anni fa
      Oh! Ecco un altro troLL che cazzeggia?!!! Impiccati con il reticolato arrugginito… và la?!!!
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      6 solo un poveraccio, e mi fai un gran pena
    • Lamberto 3 anni fa
      POVERINO C'HA LA BUA!!!!! MA TORNATENE FRA LE COSCE DELLA MERETRICIA FORZA PIDDINA O DELLA PROSTITUTA ISTITUZIONALE DEL PARTITO PIDIELLINO. FASCISTA SARAI TU.
  • tommaso de rossi (jacl iosc) Utente certificato 3 anni fa
    Va bene farage e col tempo anche le pen e salvini...appena uno dice du voler difendere territorio tradizioni e non vuole invasioni di migranti musulmani che poi sAranno col tempo delle bombe a or ologeria che sobbiamo combattere per rispdirli da dove sono venuti..ci chiamano xenofobi..termine inventato dai comunisti del tipo tutto a me e le briciole a te..si sono daccordo con i 7 punti..la germania e gelosa delle nostre ricchezze per questo si sono imventati l euro per dominarci
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      Tommaso se vedessi che persona per bene è il nuovo sindaco di Padova , un rozzo leghista per intenderci, e come tiene a cuore il territorio depredato della città lo paragoneresti subito a quel nano2 la vendetta che è zanomato del pd ex sindaco x ben 4 volte, che ha ridotto padova peggio di berlino nel 45.
  • nives b. Utente certificato 3 anni fa
    Per fortuna è stato scongiurato il rischio di finire tra i non iscritti. Il M5S saprà farsi valere anche in Europa Colgo l'occasione per scrivere un pensiero mio e di altri sostenitori ANDATE IN TV E SBUGIARDATE TUTTI
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    O.T. di riflessione. Leggo solo ora le belle divagazioni notturne del Blog, per fortuna ieri sera anzichè "navigare", ho fatto un po' di pulizia al pc di casa, vecchio portatile che abbisogna ogni tanto di qualche attenzione. Bello, molto bello e costruttivo, m'hanno sempre scassato il caxxo le polemiche e le liti, e raramente mi si sono "immischiato", ma oggi qualcosa la devo dire. Creare divisioni tra gli storici del Blog è sbagliato e forse studiato, anche se spero di sbagliare. Sembra quasi che "oggi" dia fastidio un blog "critico" che esiste da sempre. Sono anni che leggiamo di tutto e discutiamo di tutto, cosa c'è adesso che non va? Qualcuno diceva che il Blog stava sparendo piano piano sepolto dai nuovi social, ma ho sempre sostenuto il contrario. Grazie a cielo qualcuno lo legge, qualcuno di noi, perchè gli "addetti ai lavori" lo leggono da sempre. Giornalisti, politici, digos, polizia postale, troll, infiltrati, lo leggono tutti, come dovrebbero farlo tanti dei nostri, potrebbe essere istruttivo! Il Blog è una creatura complessa, multiforme, variegata e misteriosa, ma il Blog elabora, metabolizza e spesso partorisce ottime analisi. Gente col culo sulla sedia davanti a un monitor, ci definiscono! Si, quelle creature mezzi uomini e mezzi pc che oltre che a subire gli attacchi di tutti, oggi devono difendersi dagli stessi simili. Oggi sembra che chi scrive sul Blog da una vita, "non" sia più gradito, ma gradito da chi? Non ho bisogno di fare nomi, non serve, e se c'è un certo malumore, non attaccate a testa bassa, chiedevi perchè! Divide et impera! Mi aspetto di più dal famoso "Blog di Grillo". La Rete(il Blog) e il Movimento 5 Stelle devono camminare insieme, non ognuno per i caxxi suoi! SE ESISTONO MALUMORI, VALE LA PENA DI CAPIRNE IL PERCHÈ. Vecchi vizi, vecchie risposte, solo rotture di caxxo e tempo perso! Arrivederci un par de palle. Nando da Roma.
    • piergiorgio 3 anni fa
      ed è pur vero che se non si riesce a convivere in un blog ben più difficile sarà convivere in una Nazione
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, sono perfettamente d'accordo con te, se oltre a tutti gli attacchi esterni cominciano anche quelli interni è un disastro. Non so esattamente cosa sia successo da qualche giorno ma ha smesso di scrivere il Sig.Vito Asaro che leggevo sempre con interesse e mi è dispiaciuto, poi "uno di noi" si è lamentato di aver ricevuto attacchi e non essere stato difeso e se ne è andato pure lui, oggi vedo un'altra discussione e spero che non se ne vada qualche altro. Io penso che alla base di tutto ci siano il rispetto e l'educazione, evitare di offendere (compreso quelli che scrivono per provocare, basta ignorarli), nessuno è perfetto, nessuno ha la verità in tasca, nessuno è superiore ad un altro; ognuno ha le sue idee, la sua intelligenza, la sua cultura, il suo carattere, etc. e nella convivenza (anche su un blog) si deve accettare di tutto, qualcuno ci sarà più simpatico perchè lo troviamo affine, qualcun'altro ci risulterà neutro e qualche altro ci può risultare sgradito, tutto questo come nella vita cosidetta reale, un po' più di comprensione e saggezza :)
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ná...sò un pò de giorni checcè quarcosa che me sfugge nell'aria...
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    A tutti i troll del blog chiedo che gruppi euroscettici storici vedono loro nel parlamento europeo fotografato al 20 maggio 2014? E' così che deve porsi la domanda un cittadino che ha votato e voterà M5*. Almeno così mi sono informata io, in rete ovviamente, traduttore alla mano e vi assicuro che conoscendo il vecchio fronte di lepeniana memoria, non mi scandalizzava nemmeno quello. A chi si atteggia pacifista quando scrivo che siamo in guerra e che il fine giustifica i mezzi faccio notare: la miseria, la disoccupazione, i suicidi, la mancanza di libertà e informazione la corruzione dilagante ditemi se non è una tragedia postbellica questa.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      ti leggo sempre volentieri.. i gruppi euroscettici (io li chiamerei democratici, l'EU e' proprio l'esatto opposto della democrazia di cui ne ha solo la parvenza sormontanta dalla distorta idea degli stati uniti dell'europa, di fatto delle corporazioni e della finanza) esistono e hanno una base popolare che acquisisce sempre piu' chiarezza dell'infame inganno a loro perpetrato. Il problema e' grillo (o chi per lui) che di fatto non ha nessuna intenzione di opporsi a questo sistema, si barcamena alla meno peggio, fa finta di rifiutare qualche punto dei vincoli (FC), finge di accomunare il debito (ipotesi assurda per la germania) ma sempre in €uro (ma se vuoi tornare alla tua identita' richiedi moneta sovrana non euro!) Peccato, scomparira' anche lui nel marasma generale peccando di ambiguita'
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    QUESTA PARTE CON TUTTO IL RISPETTO È SBAGLIATA FUORVIANTE E FALSA: 3) C'è stata una prova di forza (che non è riuscita) de IL FATTO/socioZEROSTUDIOSsantoro (scanzi, gomez, padellaro e finanche travaglio) che aveva come unica e reale motivazione LA MESSA ALL'ANGOLO DI GRILLO E CASALEGGIO in modo da potersi ergere come "influencer" determinanti della base del M5S. Se tale operazione fosse riuscita sarebbe aumentato il prestigio POLITICO della TESTATA con sicuri ripercussioni positive SULLA sua COLLOCAZIONE IN BORSA (oltre a quelle dei singoli personaggi NEL SISTEMA DELLE TV). DEI MAGICI GIORNALISTI DEL FQ, POTETE PENSARLA COME VOLETE, MA BISOGNA DARGLI ATTO CHE FANNO DI TUTTO PER RIMANERE EQUIDISTANTI, E GIUDICARLI ED ETICHETTARLI COME "INFLUENCER" È DAVVERO TROPPO, ALMENO CREDO PER LA MAGGIORANZA DEI SOSTENITORI DEL M5S, FORSE POTREI PENSARLO PER CHI NON SEGUE IL BLOG E SI INFORMA ATTRAVERSO INTERNET, MA EQUIPARARLI AGLI SCALFARI E PIGI, IL PASSO È DAVVERO AZZARDATO. IN PRIMIS TRAVAGLIO CHE QUANDO SI "ESPRIME" SUL M5S È SEMPRE DIRETTO E BEN ARGOMENTATO ED ANCHE GOMEZ, CHE PERSONALMENTE DETESTO, PERCHÈ PORTATORE SANO DEL VOLEMOSE BENE E DEGLI ITALIOTI MIGLIORI DEI LORO RAPPRESENTANTI POLITICI, GIA GIA, 40% DI VOTI AI LADRI EXPÒ, MOSE ETC.ETC.. PREOCCUPANTE È INVECE L'OSSESSIONE PER UNA PROPRIA TV, UNA PROPRIA RADIO, MA SAPETE QUANTO CI È COSTATA RADIO RADICALE, SOLO PER MANTENERE PANNELLA? NON È CON LA PRESUNZIONE DI ESSERE "PIU LIBERI" CHE SI FA BUONA E CORRETTA INFORMAZIONE, MA È ANDARE A COLPIRE, COME NELLE NOSTRE PROPOSTE, IL SISTEMA CHE ALIMENTA LA CORRUTTELA ED IL BAVAGLIO NELL'INFORMAZIONE, TOGLIENDO I FINANZIAMENTI E L'ALBO, CREANDO UNA NUOVA MENTALITÀ A PARTIRE DALLE SCUOLE? QUANDO PROPONETE UNA NOSTRA TV SI CHE MI SPAVENTATE, RINGRAZIAMO CHE HANNO ALLONTANATO DALLA COSA, QUEL RAGAZZO MANIPOLATORE E IDOLATRA DI BEPPE, CHE CI TRASFORMAVA TUTTI IN IDOLATRI DEI GURU, PENOSO! IO LEGGO IL MIO "TRAVAGLIO QUOTIDIANO", MA GUARDA CASO NON CONDIVIDO I SUOI SUGG AL M5S
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Alla faccia dei porta sfiga !
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Alla faccia dei menagrami che dicevano che il gruppo efd non si sarebbe formato per defezioni provocate da Cameron (un'altro europeista doppiogiochista)... tiè :)' Ora che il gruppo è formato aspettiamo che si calmino le acque e poi cerchiamo di trovare punti di convergenza con il gruppo della lega/lepen: non serve condividere le loro idee ma farsi appoggiare nel corso delle battaglie più importanti contro un sistema economico sovranazionale che ci ha portato in una situazione disastrosa.
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    IL fatto che si attivi una sinergia con altri gruppi anche non consoni al proprio programma non e' di per sé una squalifica. La storia e' ricca di casi similari (tanto per dirne una l'alleanza americana e russa, 2 mondi gli antipodi, uniti per combattere - e vincere la seconda guerra mondiale e' l'esempio piu' lampante) l'importante sono i fini che si prefiggono e il modo migliore per ottenerli. Macchiavelli docet. Ma se il fine e' la riconquista delle propria sovranita' e il rifiuto dei trattati capestro mercantilisti imposti (che l'ukip proclama in modo traspaente), il movimento con i suoi 7 punti fumosi deve fare un po' di chiarezza, senno' con il perdurare della crisi (chi pensa che vada diversamente farebbe meglio a ripassare qualche appunto di macroeconomia) verra' assimilato al mainstream esistente e continuera' l'emorragia di chi aveva erroneamente avuto fiducia.
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      Beppe A. anch'io leggo, ma capirai io scrivo come magno direbbero i miei antenati, tu invece voli alto appunto come il disegno di Peter Pan nell'altra pagina. Per Grillo e Casaleggio che ti devo dire speriamo per il meglio, i ladri si fa sempre in tempo votarli, ne siamo pieni zeppi aramai.
  • paoloest21 3 anni fa
    nuovo post
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    Nella speranza che l' ANACRONISTICO FINI legga......... "L’Italia che vorresti, la tua idea per la destra che non c’è” Mi hai ricordato tanto Epicuro: quando c'è la DESTRA non ci sei TU, e quando non ci sei tu c'è la destra. In questo modo la destra per te diventa NULLA e tu risolvi finalmente i tuoi conflitti. Camerateschi e affettuosi saluti Ros PS- Adesso mi fai pena davvero!
  • angela 3 anni fa
    perfetto! arrivati al punto ora inizia il vero capitolo in europa! Qui, in italia, visto che renzi tanto nn vi cagherà sulla legge elettorale perchè nn può retrocedere da berlusconi che lo tiene per gli zebedei, i media stanno danno comunque dando risalto (nel bene e nel male) a questa vostra nuova strategia..interrogandosi anche sui motivi per cui il giovane/vecchio/democristiano nn vi dia spazio e nn vi prenda in considerazione stiamo assistendo a dibattiti, conferenze, interviste e talk show in cui parlano della vostra proposta e dei possibili vostri comportamenti, quelli di renzi e del governo! nn per niente berlusconi si è scaravantato da renzi a puntargli il dito sul naso proseguite su quella linea: ISTITUZIONALIZZATE TUTTO tramite i media...formulate una nuova richiesta ISTITUZIONALE MEDIATICA al governo per l'anticorruzione...fate parlare i giornali, chiamate i giornalisti, "gridate educatamente" attraverso i dispensatori di informazioni Forza 5 stelle!!!!!!
  • Lucio Lupo 3 anni fa
    O.T. Salviamo L'Unità. Compriamola Noi.
    • diego r. Utente certificato 3 anni fa
      sbarazziamoci dell'Unità quotidiano di regime. Convinciamo gli ultimi "giapponesi" a non comprarla più ! :)
  • Giancarlo Fontana Utente certificato 3 anni fa
    Addio!
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      Ma 'ndò vai se la banana non ce l'hai?
  • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
    Io sto con Grillo. Mi fido del movimento 5 stelle. Mi piace Farage. Sto dalla parte della giustizia. Non dimentico il malaffare dei vecchi partiti coperto dalle menzogne della tv. Non credo alle pixxe mentali ma guardo ai fatti. E soprattutto...io sto con SILVANETTA :*
  • rina c. Utente certificato 3 anni fa
    ragazzi sareste disposti a creare una tv privata che trasmetta le notizie reali di questo paese se ci mettiamo insieme qualcosa la possiamo fare un soldo a testa una tv di tutti bisogna che ognuno collabori grazie fatemi sapere mail tsfet@inwind.it forza M5S
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      sarebbe ora, ma con notizie internazionali però, tipo l'america latina che viene ribaltata come un calzino....
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      lo dico da tempo... magari!
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    Semplificando, io vedo la cosa come "un viaggiatore" che deve scegliere tra il prendere un treno mantenendo uno scompartimento riservato oppure accettare un passaggio in macchina come semplice ospite. Tre note: 1) Con l' E.F.D. I NOSTRI portavoce sono liberi di organizzarsi, DI PORTARCI NOTIZIE e di PROMUOVERE E VOTARE I NOSTRI SETTE PUNTI; 2) I nostri detrattori storici avrebbero ben visto il nostro ingresso nel gruppo dei VERDI per il semplice fatto che in quel gruppo, a pena dell'espulsione, si è tenuti a votare seguendo quanto stabilito dalla (loro) maggioranza (leggete il loro statuto). Stiamo parlando di un gruppo favorevole all'Euro ed al Fiscal-Compact; 3) C'è stata una prova di forza (che non è riuscita) de IL FATTO/socioZEROSTUDIOSsantoro (scanzi, gomez, padellaro e finanche travaglio) che aveva come unica e reale motivazione LA MESSA ALL'ANGOLO DI GRILLO E CASALEGGIO in modo da potersi ergere come "influencer" determinanti della base del M5S. Se tale operazione fosse riuscita sarebbe aumentato il prestigio POLITICO della TESTATA con sicuri ripercussioni positive SULLA sua COLLOCAZIONE IN BORSA (oltre a quelle dei singoli personaggi NEL SISTEMA DELLE TV). W IL M5S PS: qualcuno ricorda come nacque e perché si affermò LaRepubblica?
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      @ Carla. ciao, condivido in parte la tua succinta esposizione; l'idea che mi sono fatto io è che LaRepubblica nacque con l'idea di fare un giornale laico e di sinistra (moderata) ma oppositore del nascente Craxismo,speculare ma opposto a Montanelli. Dopo qualche anno di "galleggiamento", grazie anche alla credibilità di alcune sue firme (G. Bocca) e, di conseguenza, grazie allo tzunami P2 che ebbe a danneggiare seriamente la concorrenza (corsera in testa), spiccò "il volo". UN ABBRACCIO W IL M5S PS: Non ho usato il termine "tzunami" a caso e mi sto convincendo SEMPRE PIù che "qualcuno" IN una recente nuova testata questo "calcolo" se lo sia fatto.
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      Ma per quel che io ricordo fu una scommessa contro il giornale di montanelli (1974), alla fine anche se raccontato in modo diverso allora (1976)
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    E' vero o non è vero che gli 80 EURO le imprese private le hanno anticipate al posto dello stato? A me risulta di si, poi per i rimborsi o defalcazioni se ne parla il prossimo anno.
  • john f. 3 anni fa
    Oggi orellana a la7 è stato liberato ed ha iniziato a vomitare palle a raffica contro il M5S. Poi lo hanno rimesso di nuovo nella teca. Non ci bastava lui, c'era il mitico faraone, il quale ha sparato una salve di palle , sempre contro il M5S, come al solito. a proposito, faraone, alle accuse del cittadino Giarrusso non hai ancora risposto, rispetto a quei famosi fatti di palermo?
  • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
    DOBBIAMO USCIRE DALL'EURO E SUBITO!!! Basta con l'appoggiare pseudoeconomisti che dicono il contrario. Sono BALLE, TUTTE BALLE!!! La prima cosa da fare in europa se non volete la rivoluzione europea è USCIRE DA QUESTA MONETA CRIMINALE, mettevelo nei cervelli. Senza questo passo NON C'E' via d'uscita, nè legge elettorale nè nulla che si possa reggere. STATE TRASCURANDO QUESTA ARGOMENTAZIONE. ATTENTI, perchè sbloccare fondi e cretinate del genere NON SERVE a nulla, il problema va risolto alla base. O vi proponete come forza propulsiva di questo assieme alle altre o non durerete. La gente non ha votato per pagare soggiorni a Bruxelles per ennesimi politici, ma per USCIRE DA QUESTO INCUBO.
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    A me non pare un gruppo tanto eterogeneo Per dirne una, Joelle Gergeeron Guerpillon ha rotto con Marine Le Pen in quanto favorevole al voto degli immigrati regolari. Lo stesso Farage non ha fatto gruppo con il FN a causa delle posizioni tendenzialmente antisemite di Marine ( anche se non è proprio corretto porla su questo piano) E poi c'è la cristiana Iveta Grigule del movimento contadino Lettone che ha delle inclinazioni propriamente Verdi. Con gli altri il confronto sarà molto interessante e, a mio avviso, proficuo. Non scordate che ogni Paese ha le sue peculiarità e che quindi sarebbe stato impossibile definire un gruppo connotato dall'omogeneità di vedute. Credo che sia stata la scelta migliore. A me piace davvero! Saluti Ros
    • aaldo a. Utente certificato 3 anni fa
      I componenti del gruppo non piacciono solo a te Ros... per esempio Anders Breivik (il terrorista xenofobo norvegese autore della strage di Utoya) dei lituani Ordine e Giustizia diceva: è uno dei partiti “più rispettabili d’Europa”. Auguri.
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      Rossella, tra le noci che conosci tu mettici anche quelle che conosco io. Credo che faremo un gran bel rumore.
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Non mi pare di essere l'unica. Conosco simpatizzanti del 5S che sono altrettanto contenti Male che vada farò rumore con Beppe, Gianrò e Farage :-) Ros
    • john f. 3 anni fa
      Una sola noce nel sacco non fa rumore.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Molto bene ! Ora che il seme è stato piantato aspettiamo che cresca la pianta , sana e forte , della vera democrazia in Europa e , sopratutto ,in Italia . Essa è diventata merce rara , se ne intravede un po in Inghilterra , parecchia nei Paesi scandinavi , poca in quelli mediterranei , niente in Italia e Grecia , dove regna incontrastata l'alta finanza ! I grandi ricconi sfruttano le loro capacità e possibilità al meglio , corrompono governi , tolgono e mettono ai vertici uomini che fanno il loro interesse senza scrupoli . Apparentemente i nostri nemici , che di nemici si tratta , sembrano i capi del PD . Non è così ! Certo anche loro fanno diligentemente la loro parte , ma il mostro che li comanda è molto più duro e pericoloso avendo capitali illimitati a disposizione e essendo presente in tutto il mondo . Una forza immensa che dirige e decide tutto ciò che succede ovunque e comunque ! Hanno a disposizione grandi menti economiche e strategiche pagate profumatamente : Draghi , Monti , Van Rompuy ,Asmussen , Weidmann senza dimenticare l'ineffabile Prodi . Questa orrenda organizzazione sta preparando il terreno a sconvolgimenti epocali di cui abbiamo l'anticipo in questa guerra mondiale economica che sta impoverendo milioni di famiglie . Il 40 per cento degli italiani è completamente ignaro di tutto , crede che il partito democratico stia dalla sua parte , mentre è vero il contrario : è l'unico partito completamente disinteressato alla sua sorte ! Di più : è il solo partito responsabile dell'impoverimento del Paese , avendone distrutta la stabilità e la legalità con l'uso di mezzi estranei alla politica quali le manette e la destituzione di governi legittimi sostituiti da governi illegittimi ! Il Movimento non può fare molto perchè incapace di opporsi ai brogli elettorali del PD che certo , visto il risultato , continuerà a farne uso sempre più massiccio ! I Marò?!
  • spuseta 3 anni fa
    E il PD di renzi dove si collocloaca?
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa
      dicevano che. avrebbero pulito i cessi per i grillini. ora che il M5S ha trovato la sua collocazione il suddetto posto rimarrebbe libero...... e per il pd non c'è neppure bisogno di pulirli. cerea :)
  • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
    Se non ci traghettete furoi dall'euro, non sciogliete il parlamento europeo e questa europa che nessuno ha scelto nè voluto in ottobre ci sarà una rivoluzione peggio di quella del 1917. Vi dovete mettere in testa che l'euro è MORTE, ha ragione Barnard. Da qui a due anni la tassazione aumenterà e sarà un inferno. Io vi dico che come M5S o portate avanti questa battaglia ma seriamente senza cambi di programma e colpi di testa vari o verrete a vostra volta spazzati via perchè se non l'avete ancora capito tra non molto la gente schioderà il sedere da davanti al pc e vi verrà a cercare, uno per uno, a partire dai vari Prodi, Amato e Monti che ci hanno condotto in questa assurda stuazione. Qui non c'è più tempo per le chiacchiere, il vostro obiettivo deve essere la FINE dell'euro o verrete ghigliottinati pure voi.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    MA LA COMMEDIA PIU SGANASCIANTE È LA "PREOCCUPAZIONE" PER LA "DERIVA DESTRORSA" DEL MOVIMENTO 5 STELLE, MENTRE BIMBOMINCHIA FA LA LEGGE ELETTORALE CON IL FASCISTA PIU PERICOLOSO D'ITAGLIA, PUTTANIERE, "MA PRO FAMILY DAY" E GUAI AI MATRIMONI GAY, PROPRIO QUELLO CHE SI É INVENTATO EQUITALIA, MENTRE EVADEVA TASSE PER 300 MILIONI DI EURO? SE NON CI FOSSE DA PIANGERE PER LO SQUALLORE MISERABILE CHE PORTATE NEL MONDO ED IN EUROPA, PER LA VOSTRA DIROMPENTE IDIOZIA, NEMMENO PIU DIGNITOSA SCHIZOFRENIA, PROPRIO STUPIDITÀ, CHE PURE FRA I NOSTRI SI PALESA ATTRAVERSO COMMENTI RIDICOLI ED INFANTILI, PERCHE FOSSIMO ANDATI A "SINISTRA" I MEDIA PIU CORROTTI E MENO LIBERI D'EUROPA, INFATTI VE LI POTETE COMPERARE CON QUALCHE CARAMELLA, QUESTI GIORNALAI, REGALANDOGLI PER ESEMPIO ANCHE SOLO UN PACCHETTO VACANZE DI UNA SETTIMANA ALL INCLUSIVE X 2 A SHARM, MANCO LE MALDIVE, E VI SCRIVONO QUELLO CHE VOLETE! E FOSSIMO ANDATI A SINISTRA AVREBBERO SCRITTO E DETTO DI PEGGIO, ANZI SICCOME SONO I SOLITI COGLIONI ITALIOTI, SE CONTINUERANNO CON QUESTA NENIA DELL'ESSERE DI DESTRA, NELLA CLOACA EUROPEA PIU DI DESTRA COME L'ITAGLIA, NON SI RENDONO CONTO DI FARCI UN GRANDE FAVORE, INFATTI LO ZOCCOLO DURO DEL M5S SONO CONVINTO SIA FORMATO DA GENTE DI SINISTRA COME ME CHE HA APERTO GLI OCCHI E CHIUSO IL CULO SULLA POLITICA ED I POLITICANTI DI SINISTRA! MENTRE LA PARTE VOLATILE È SICURAMENTE QUELLA DI CENTRO-DESTRA CHE SI MUOVE E SPOSTA A PROPRIO UNICO INTERESSE, SOLO OPPORTUNISTICA, SENZA ALCUN INTERESSE IN UNA VISIONE A LUNGO TERMINE, IN UNA PIANIFICAZIONE! E POI "PREOCCUPARSI" DELL'IMMAGINE" CHE DAREBBE IL M5S, INVECE DI OCCUPARSI DELLA SOSTANZA DELLE COSE CHE FARANNO, È L'INTRAMONTABILE PROBLEMA DEI POPOLI LATINI CHE GUARDANO SEMPRE E SOLO PRINCIPALMENTE ALL'APPARENZA, DA MISERABILI E COMPLESSATI, MEDIOCRI RAGAZZINI MAI MATURATI, CHE TRISTEZZA DI FECCIA FECALE UMANOIDE D'EUROPA CHE PROPRIO NON RIUSCITE A NON ESSERE, POVERACCI E DEFICIENTI....LEONARDO E MICHELANGELO SI STANNO RIGIRANDO COME TROTTOLE
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @giovgio e lo so che lei non rientra ma solo per renderla edotto... “Gli over 50? I nuovi precari” Il Censis: solo 1 su 4 è occupato Negli ultimi 6 anni i disoccupati ultracinquantenni sono aumentati del 146%"" http://www.lastampa.it/2014/06/18/economia/avere-pi-di-anni-ed-essere-precari-il-censis-solo-uno-su-quattro-occupato-dn3U9iCge0fG183v6obAgK/pagina.html vabbè riferisca alla sua nuora mancata che:piuttosto di pensare ad un tosco soltanto... pensi a tutti, anche di altri idiomi :)
  • Rosa Anna. Oioli 3 anni fa
    Bannare. Votare commenti Personalmente non controllo mai scrivo e poi non mi importa di ciò che ne farete della mai logica Non so nemmeno come si fa votare e non so come fanno bannare Ho solo una considerazione al riguardo voti li possono prendere da parenti e amici bannare vuol dire ledere la libertà e penso sia aberrante nel movimento sorto per difenderla. Amo dire pane al pane Se Viviana e stata bannata Non è Viviana la bannata ma la libertà Mi sono stancata di ripetere l'aforisma di Voltaire.
  • V L. Utente certificato 3 anni fa
    E' dall'interno che si scardina il sistema , ben fatto M5S
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Non volermene, ma era quello che diceva G. Fini. Guarda come è andata! Ros
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    un saluto a tutti amici ... a rileggerci ... :-)
  • Antonello Santoro Utente certificato 3 anni fa
    Ma avete capito o no che siete sempre stati presi per il culo e sempre sarete presi per il culo?
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      ...o degli elettori di F.I. che credevano di votare contro Renzi e adesso se lo ritrovano come loro capo e lo appoggiano sulle riforme e sulla legge elettorale?
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      .....oppure degli elettori di sel che credevano di votare un partito di opposizione?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Parli degli elettori del PD che credevano di smacchiare il giaguaro?
  • mary dg 3 anni fa
    che palle tutti sti nuovi uffici/palazzi dove a pagare le spese siam sempre noi- ma statevene a casa e fate tutto in streaming che il pianeta non ha bisogno di altra gente che inquina vagando.. in Islanda ci possono spiegare come usare la tecnologia per fare tutto- le carovane con gli eserciti romani che conquistano i territori son cose antiche e anacronistiche. E fuori da sta europa inutile creata solo per i magna magna-
    • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
      Non sono d'accordo. M5S ha sposato questa idea dell'ipertecnologia. Oramai ovunque vai ti dicono che si fa tutto online. Non va troppo bene, i canali tradizionali devono sempre rimanere. Va bene prendere esempio dagli altri paesi ma fino a un certo punto. Oggi è un macello con queste formalità telematiche, in ogni settore. Tecnologia che complica la vita, non la semplifica. Troppa estraneità, troppa formalità, troppa burocrazia lo stesso, non è che è diminuita. Sul fuori dall'europa sono d'accordo. Prima lo capisce M5S meglio sarà, perchè altrimenti qualcun altro li asfalterà a loro volta.
  • michele m 3 anni fa
    E con questa abbiamo toccato il fondo Berlusconi, chiamato a rispondere come teste nel processo Lavitola vuole testimoniare senza obbligo di dire "la verita'" Ma che siamo una repubblica delle banane?
    • Giuseppe Giuffrida 3 anni fa
      non è come dici tu a dire il vero http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/19/processo-lavitola-berlusconi-testimone-ma-voglio-parlare-come-indagato-in-processo-connesso/1033041/ potersi avvalere della facoltà di non rispondere (legittimo) non vuol dire non vere l'obbligo di dire la verità.
  • alfredo m. Utente certificato 3 anni fa
    Avanti tutta,ora finalmente grazie a M5S potremo sapere cosa accade in Europa.Portiamo avanti la nostra battaglia dall'alto e poi in italia per governare seriamente questo nostro paese e non da un partito corrotto e tangentista complice insieme al nano dello sfascio.alfredo
    • mary dg 3 anni fa
      ah per parlare con il mio portinaio devo prendere un aereo e chiamarlo da new york--- bah mi sa che nella pasta mettono qualcosa di strano in fase di studio.
  • Rosa Anna. Oioli 3 anni fa
    Concessioni politichesi Si udiva nelle piazze di due anni fa : Sono qui solo per dare una mano Non ci sono leader nel movimento Poi costretti da regole esterne e stato d'uopo accettare: Incontri e convergenze di vertici Si è detto così lo vuole la prassi politica Ma non dicevamo affossarla questa prassi politica per non adeguarci Troppe concessioni, troppe devianze dal NON STATUTO Si badi bene a tutti i livelli dai meetup alle assemblee di capoluoghi di provincia, il non luogo per eccellenza dato che si era scelto di non farle più esistere Ed il vertice che ha dato per scontato parecchie cose che avrebbero richiesto votazioni degli iscritti Tutti gli iscritti anche quelli che lo sono dopo una certa data non solamente i circa trentamila dell'ultimo plebiscito Non muovo critiche. Voglio una concertazione di attivisti che recuperino le iniziative originali con cui si è creato il movimento. Quelle autentiche a cui molti di noi fermamente credono. Indistruttibilmente credono Quelli che bei territori di piccole comunità si adoperano per risolvere i problemi contro le speculazioni edilizie, che nonostante la crisi sussistono. Quelli che aiutano nel sociale. E che si vedono costretti a giustificare anziché far condividere ai propri cittadini che non sono ancora obiettivamente neutrali nelle scelte politiche le decisioni dei vertici quasi come fosse un banale partito politico.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      FALSA
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Non muovi critiche? Ma come no? Lo fai...e giustamente!!! Ormai - ti accorgi - l'autocensura si è già infiltrata in tutti noi. Scusami eh!
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    BUON GIORNO CLOACA UMANOIDE ITALIOTA D'EUROPA, OGGI LEGGIAMO DI GIUDICI CORROTTI, DI REGNANTI CHE SE NE INFISCHIANO DEGLI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE TRATTANDOLI COME "MERI SUGGERIMENTI", MA DA UN PIDOCCHIOSO MISERABILE RUBAGALLINE CHE FACEVA LA CRESTA SUI VOLI LOW-COST COSA POTEVI ASPETTARTI DI MENO, E LA VOSTRA FECCIA FECALE ITALIOTA L'HA OVVIAMENTE RIELETTO! E NON VI FATE MANCARE NEPPURE IL BALLETTO, FRA UN BIMBOMINCHIA "LEGITTIMATO" DALLA FECCIA FECALE ITALIOTA PIU NAUSEABONDA D'EUROPA, ED IL PUTTANIERE EVASORE FISCALE, DI UNA MINISTRA SENZA TITOLI CHE SE NE FREGA DEI BAMBINI CON PATOLOGIE INGUARIBILI. MENTRE CE CHI GRIDA ALLO SCANDALO SE SI SORRIDE ALLA CHIUSURA DELL'UNITÁ, GIORNALACCIO RESPONSABILE IN EGUAL MISURA DELLA MERITATISSIMA POSIZIONE ATTORNO AL 70 POSTO NEL MONDO PER LIBERTA DI INFORMAZIONE DOPO IL RUANDA. I GAY NON POTRANNO ADOTTARE FIGLI ANCHE CON "L'ENNESIMO ANNUNCIO DI BIMBOMINCHIA" SO TUTTO IO SULLE "PROSSIME" "UNIONI CIVILI" MATRIMONI NO URTEREBBE LA FECCIA FECALE ITALIOTA, MENTRE GENITORI ITALIOTI, IN UNA CRESCITA ESPONENZIALE TRUCIDANO I PROPRI FIGLI MASSACRANDO INTERE FAMIGLIE E NEMMENO SI TOLGONO DAI PIEDI SUICIDANDOSI E DOVREMO MANTENERLI IN GALERA, ANCHE NOI GAY CON LE VOSTRE TASSE? CHE ABBIATE LA FACCIA COME IL CULO TUTTI VOI MAGGIORANZA FECALE DI ITALIOTI È UN DATO DI FATTO, L'AVETE DICHIARATO PER OLTRE 20 ANNI VOTANDO LA FECCIA FECALE UMANOIDE PRIVA DEL PUR MINIMO SEGNO DI "PUDORE", MA L'APOGEO È LA PRETESA DI ESSERE "RISPETTATI" PER QUESTE VOSTRE "ILLUMINATE SCELTE"? PERCHÈ CI SI DOVREBBE "SCORAGGIARE" DI FRONTE AD UN LETAMAIO UMANOIDE SIMILE? RAGAZZI S'È VENDUTO ANCHE CROZZA! MA CHE CCE FREGA, MA CHE CCE MPORTA, MA PERCHE ESSERE COSI NEGATIVI, NON VEDERE LA PARTE "SANA" DELLO STRONZARIO IN CUI SGUAZZIAMO, DOVE PIU SO GROSSI E MEGLIO GALLEGGIANO, MENTRE QUELLI CON LA M FINO AL COLLO LI GUARDANO CON INVIDIA E LI VOTANO PURE, SPERANDO DI INGRASSARE COME LORO, E POTER GALLEGGIARE ALLO STESSO MODO? E IO DOVREI RISPETTARVI? MA SCOMPARITE
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      beh, devo dire che "pidocchioso rubagalline che fa la cresta sui voli low coast" a + di 80 anni è proprio un bel descrivere
  • Alberto Giacobazzi Utente certificato 3 anni fa
    Accetto da buon soldato la decisione della maggioranza, ma francamente questo muovere le acque con Farage in Europa e qui dire che Renzi è legittimato dal 40% dei voti alle europee che con la politica nazionale nulla centra mi turba e non poco. Io avrei voluto legittimare il movimento in altro modo con un voto chiaro e popolare, situazione questa che non è avvenuta. Mi ripeto accetto ma sono veramente preoccupato della sbandata del movimento stesso speriamo che non sia disarcionato dalla sua moto...
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    O.T. per Lucy: Ticchettando via i momenti che riempiono un giorno noioso Sciupi e sprechi le ore in una strada fuori mano Gironzolando in un angolo della tua città Aspettando qualcuno o qualcosa che ti mostri la via Stanco di giacere nella luce del sole stando a casa a guardare la pioggia Tu sei giovane e la vita è lunga e c'è tempo da ammazzare oggi E poi un giorno trovi che hai 10 anni dietro di te Nessuno ti dice quando correre, hai mancato lo sparo iniziale E tu corri e corri per raggiungere il sole, ma sta tramontando E correndo intorno per spuntarti ancora alle spalle Il sole è relativamente lo stesso, ma sei più vecchio Col respiro più corto e un giorno più vicino alla morte Ogni anno diventa più corto, nessuno sembra trovare il tempo Progetti che finiscono nel nulla o mezza pagina di righe scarabocchiate Sopravvivere in una quieta disperazione è il modo all'inglese Il tempo se n'è andato, la canzone è finita, Pensavo di dover dire qualcosa di più. Copyncolla da: http://www.testitradotti.it/canzoni/pink-floyd/time
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Erne' ... i Pink quand'ero giovane erano uno dei miei gruppi preferiti (ma quanto tempo è passato) ma se l'Ot era indirizzato a me ... perchè Lucy ??? io sono luci (minuscolo, pensa all'illuminazione) anche se in realtà sono Claudio eheheheheheh ... grazie lo stesso e ciao ... :-)
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Un giorno dopo l'altro il tempo se ne va le strade sempre uguali, le stesse case. Un giorno dopo l'altro e tutto e' come prima un passo dopo l'altro, la stessa vita. E gli occhi intorno cercano quell'avvenire che avevano sognato ma i sogni sono ancora sogni e l'avvenire e' ormai quasi passato. Un giorno dopo l'altro la vita se ne va domani sarà un giorno uguale a ieri. La nave ha già lasciato il porto e dalla riva sembra un punto lontano qualcuno anche questa sera torna deluso a casa piano piano. Un giorno dopo l'altro la vita se ne va e la speranza ormai e' un'abitudine. ---------------- Luigi Tenco http://www.youtube.com/watch?v=Ose8YhNTrms
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Certo. Purtroppo però, mentre a capire sono buoni tutti...a volere e a fare son c**** da ca*are ehehehh pure a rima ;DD
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      bello anche il tuo ... però ... chissà se sarà inteso ... ;-)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Arju' ... boh ... spero che il messaggio che volevo mandare si sia capito ... :-)
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    A TUTTI I TROLLONZOLI, AI MELONI ORIGINALI ED AI MELONARI DELL'ULTIMA ORA 1) Con l' E.F.D. I NOSTRI portavoce sono liberi di organizzarsi, DI PORTARCI NOTIZIE E di PROMUOVERE E VOTARE I NOSTRI SETTE PUNTI; 2) I nostri detrattori storici avrebbero ben visto il nostro ingresso nel gruppo dei VERDI per il semplice fatto che in quel gruppo, a pena dell'espulsione, si è tenuti a votare seguendo quanto stabilito dalla (loro) maggioranza (andate a leggere il loro statuto). Stiamo parlando di un gruppo favorevole all'Euro ed al Fiscal-Compact; 3) Non è riuscita la prova di forza dei Melonari de IL FATTO (scanzi, gomez, padellaro e finanche travaglio) che avevano come unica e reale motivazione LA MESSA ALL'ANGOLO DI GRILLO E CASALEGGIO in modo da potersi ergere come "influencer" determinanti con la base del M5S. Se la loro operazione fosse riuscita sarebbe aumentato il loro PERSONALE prestigio POLITICO con sicuri ripercussioni positive SULLA COLLOCAZIONE IN BORSA DELLA TESTATA e quelle PERSONALI NEL SISTEMA DELLE TV. W IL M5S
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      @ Franco Ciao Franco. Ho sempre seguito IL FATTO e sono un loro ex abbonato (domani scade l'abbonamento che non rinnoverò). E' da tempo che ci provano (Scanzi in particolare) ma negli ultimi mesi la cosa si è fatta sempre più serrata. Prima di due settimane fa non avevo mai ascoltato una palese bugia proferire dalla bocca di Marco Travaglio ("ci sarebbe libertà di voto anche con i verdi" ????) come anche sottacere la cronologia ed i fatti (i tempi e le risposte avute) nelle trattative con i verdi. Tralascio poi come impaginano le notizie e gestiscono i blog (centinaia di account freschi freschi chiaramente disturbatori, ritardi/censura sui migliori commenti pro M5S, ordine di apparizione dei commenti, etc.) UNO SQUALLORE ma avranno vita dura perché, come per gli altri, li sputtaneremo per ogni menzogna BUON VENTO FRANCO
    • franco red Utente certificato 3 anni fa
      complimenti giovanni, non è la prima volta che ti leggo. diamoci sotto. il FATTO QUOTIDIANO è evidente che ha fatto una scelta di mercato, ...e i click delle migliaia di troll prezzolati del pidex che li si esercitano fanno gola. non sono stati imparziali. DOPO L'ATTACCO DI TAFAZZI, hanno promulgato questa sorta di SUPER CENSURA, con stand by dei commenti. in realtà hanno tenuto in stand by i commenti favorevoli ai 5s, censurandoli pure, e lasciato passare ogni e qualunque vergognoso commento dei TROLL piddini, alterando l'animus della loro testata, e convincendo costoro e i loro finanziatori a farsi sotto sempre piu numerosi. abbiamo dovuto combattere a mani nude contro armate provviste di missili e carri armati. E continuano. in ultimo questa VERGOGNOSA CAMPAGNA PER ADERIRE AI VERDI. CHE VADANO AFFANCULO. UN SALUTO. FRANCO RED.
  • simone stellini Utente certificato 3 anni fa
    Ma l'Unita' che mi descrive come xenofobo....ma vogliono essere querelati?!
  • silvana s. Utente certificato 3 anni fa
    SONO CONTENTISSIMA CHE I CITTADINI ITALIANI POSSANO AVERE VOCE IN EUROPA CON IL M5S. W GRILLO E W IL M5S . C'E' UNA SOLA COSA CHE MI FA IMPAZZIRE " LA SPAVALDERIA CON CUI I RENZIANI SFOGGIANO IL 41% (PER ME MOLTO MA MOLTO NEBULOSO)E LA FALSA MODESTIA CON CUI , INVECE, LO SFOGGIA RENZI.C'E' UN SOLO MODO PER EVITARE BROGLI ED E' CHE IN OGNI SEGGIO CI SIA UN RAPPRESENTANTE M5S, SPERO CHE QUESTO SISTEMA DIVENTI OBBLIGATORIO . IO NON MI RASSEGNO ALL'IDEA CHE TANTI ITALIANI GIA' IN GINOCCHIO , SI SONO MESSI A 90°. L'INCONTRO CON RENZI ? OK , PER DISCUTERE SULLA LEGGE ELETTORALE E NON PER LEGITTIMARGLI IL POSTO CHE OCCUPA ( CON CHISSA' QUALI E QUANTI APPOGGI, INNOMINABILI ). FORZA RAGAZZI ! SILDOMO
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    da ieri sera troppi commenti evitabili (con un po' di buona volontà) quindi, se permettete, vorrei dire anche la mia ... *** IL TEMPO (sprecato sul Blog per insulti e ripicche) *** tic tac, tic tac, il battito del tempo pulsa inesorabile, minuto dopo minuto ed ha un sol unico e grande passatempo accompagnarci all'ultimo respir scaduto la vita umana è un battito di ciglia se confrontata all'età dell'Universo ed è un sentiero lungo alcune miglia irto di ostacoli, lì messi di traverso già è difficile combattere oltre misura con le angustie di soldi e di salute, e tutti i giorni rischiamo la censura delle persone ben più di noi argute soddisfazioni poche e incognite tante, è quasi la prassi normale di ogni vita fin che resiste la rabbia della gente a sopportare questa lotta mai finita a tutto questo cerchiamo di evitare di assommare vacui litigi da comari che siamo grandi, ci dobbiam vantare di non esser ben spacciati per somari e in questo Blog, la nostra casa astrale dato che il tempo è certo assai prezioso che corriam verso la morte, è naturale, teniamo un comportamento più virtuoso mai sprecare il tempo, che è così poco, utilizziamolo per vivere la vita quello che ci è concesso, non per gioco almeno fino a quando non è finita :-)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      OBBLIGATORIO! http://www.youtube.com/watch?v=Z-OytmtYoOI
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Beh meglio di così Clà! Un gollassooooo! ;D
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    PROCEDURA D'INFRAZIONE è di oggi la notizia: procedura di infrazione, l'Europa vuole che l'Italia paghi velocemente i tanti debiti della Pubblica Amministrazione non con le chiacchere ma proprio effettivamente oggi in tivù ho giusto sentito da Nardella dire che la "cassa depositi e prestiti" è da incolpare stai a vedere che la colpa (che mi tocca udire) per i ritardi effettuati dallo Stato nel pagare è dei risparmiatori italici che, poveri co .... mettono i pochi soldi rimasti sul postal libretto non spendono tutti i soldi delle misere pensioni e questo è diventato non un pregio ma un difetto mai dire le cose come stanno senza tatto e tanta diplomazia ma questo loro, eh, non lo fanno per lor non esiste la burocrazia :-(
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ciao cara Lalla ... ben trovata ... :-)
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      La terza notizia riguarda lo scontro tra Tajani (Forza Italia) e il premier Renzi. In data 18 maggio 2014, il vice-presidente della commissione europea, Antonio Tajani, a Bruxelles, aveva annunciato che "non avendo ottemperato ai propri obblighi nazionali, e non avendo gli ultimi tre governi tenuto fede ai propri impegni non pagando i debiti della Pubblica Amministrazione alle piccole e medie imprese che vantavano crediti per complessivi 120 miliardi di euro, l'Italia verrà sottoposta a procedura di infrazione con relativa multa e penale. Tenuto in considerazione del fatto che ci troviamo dentro la campagna elettorale, firmerò il decreto ingiuntivo soltanto dopo le elezioni". E' quello che ha fatto. L'ha firmato, come aveva annunciato, ieri al pomeriggio. La reazione ufficiale di Matteo Renzi è stata la seguente: "Tajani, atto irresponsabile contro l'Italia" (si riferisce al fatto che la multa è salatissima ed è di svariati miliardi di euro e la dovremo pagare tutti noi. Come dire: dopo il danno anche la beffa). Siamo dentro un folle paradosso: Berlusconi, Tremonti, Monti, Passera, Letta, Saccomanni, Zanonato, Renzi, Del Rio, hanno promesso di pagare subito i debiti (il record spetta all'accoppiata Letta/Saccomanni che a giugno del 2013 aveva osato sostenere "abbiamo iniziato a pagare.....) e Tajani che ha firmato il provvedimento di mora sarebbe "un irresponsabile". Anche questa da prima pagina e titoli cubitali, a mio avviso. La terza notizia riguarda l'omicidio della giovane Yara Gambirasio. La quarta, invece, parla del ritrovamento nel lago di Garda del cadavere di una pornostar scomparsa. Poi c'è Prandelli e la nazionale e altre amenità varie. Nella rubrica "politica interna" idem: le stesse notizie.
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Si era detto ne di destra ne di sinistra Allora come mai le alleanze per entrare nel parlamento europeo sono tutte di destra ? È lecito chiederlo? Si è votato ma chi ha votato non aveva certamente l'innocenza. La sua formazione culturale lo ha spinto a scegliere e non è. Per quanto si cerchi di farlo sembrare, una scelta obiettiva, risalente al 21% di quei italiani che hanno riposto la fiducia nel nostro movimento. Si era detto ne destre ne sinistre. Mi sono sempre fortemente battuta su questo, consentitemi di essere un po' perplessa Spero che l'operato dei nostri parlamentari a Bruxelles resti in linea con quel principio Si deve inoltre ammettere che molte cose stanno mutando all'interno del movimento, anche a livello locale. Le linee guida del non statuto sono spesso bypassate Mi dispiace ma io avevo creduto fermamente nella utopia uno vale uno e nella democrazia diretta . Temo che si stanno facendo a nome della opportunità ( il fine giustifica i mezzi ) troppe concessioni di sapore politico per così dire tradizionale tanto per usare un eufemismo. Il mio impegno e le mie battaglie restano come quelle di molti altri attivisti Saremo vigili sentinelle anche quando gli altri soldati sono stanchi e confondono l'orizzonte dove si deve dare battaglia.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      hai perfettamente ragione, dobbiamo essere tutti e 5 milioni e rotti, presenti in ogni assemblea cosi possiamo dire ognuno la nostra, anzi da domani tutti alla camera e al senato
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    un altro passo e' stato fatto
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Cambiate Post, non se ne può più di ultras...passiamo oltre! I mondiali sono in Brasile! Sembra di ascoltare un disco rotto legati mani e piedi!
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Adelante Ernesto, si puedes y...con juicio! ;DD
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Salve Stelli! L'invidia m'assale; temo di non avere la stoffa, d'altra parte siamo d'estate... Saludos Y adelante.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      e noi che ci stiamo a fare ... su un po' d'impegno ... che alziamo il livello ... ben trovato ... :-)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Azzzz! Scusami... ho scritto per PaoloEst21, che ha un post per Marianna tutta panna! Buongiorno a Lei tuttavia!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Vedo che hai appoggi... a lato!
  • john f. 3 anni fa
    SEL : ha detto il suo capo vendola, che hanno votato a favore dello fschifofo decreto IRPF , rimanendo sempre ad una DURA opposizione a questo governo cattivo cattivo. Che tristezza.
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Miss.OPPO band mr. TONY JOP YOU MAKES BAD JOB. NOW YOU CLOSED ! HIP HIP HURRA' HIP HIP HURRA' VIVA LA VERA INFORMAZIONE E NO QUELLA FATTA PER IL MERO SCOPO DI RICEVERE FINANZIAMENTO PUBBLICO. ( LECCANDO IL CULO AI POLITICI DI TURNO ) VIVA L' INFORMAZIONE DEL M5S
  • Avanti Cosi 3 anni fa
    Bravissimi. Grazie di combattere questa Europa tiranna e cattiva. Un vergognoso nonsenso che per il benessere di pochi, distrugge la vita di molti. Mettetecela tutta! Grazie.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      ci stiamo provando e non sara facile ma l'impegno sara grande,
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      che per i coglioni c'è posto nel pd, venghino venghino venghino piu trollini ci sono piu bestie si vedono
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. allora un ripassino... “Sii gentile, perché chiunque tu incontri sta combattendo una lotta più dura.” Platone poi interrogo eh...uno a caso :)
    • paoloest21 3 anni fa
      comandate io , purtroppo, non ho nessun appoggio di niuno tipo .. hasta luego!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      "Marianna tutta panna... ": che invidia la mia! Le si è sciolta la timidezza d'un tratto??!! O Lei ha appoggi di lato?! Buongiorno...
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    Per chi ancora (in mala fede) parla di xenofobia di Farage e UKIP: Da Wikipedia: La xenofobia ( "paura del diverso"; composto da , xenos, "estraneo, insolito" e , phobos, "paura") è la paura di ciò che è diverso da noi per natura, razza, religione, nazionalità, colore, gusti politici o sessuali ecc. Tra gli eurodeputati di UKIP c'è: Un signore di religione musulmana Un signore dichiaratamente Gay Signori di diverse etnie Uomini e Donne Manca forse un condannato... DI QUALE DIVERSO STATE PARLANDO?
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 3 anni fa
    **V*** Luca (5,4-11): Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: "Prendi il largo e calate le reti per la pesca". Simone rispose: "Maestro,abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti". E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell'altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche al punto che quasi affondavano. Al veder questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: "Signore, allontanati da me che sono un peccatore". Grande stupore infatti aveva preso lui e tutti quelli che erano insieme con lui per la pesca che avevano fatto;così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedeo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: " Non temere;d'ora in poi sarai pescatore di uomini". Tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.
  • RENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Grandioso, un grande passo per rimuovere quella dittatura politica che ha distrutto l'Italia e altri paesi europei,, prossimo passo fuori dall'euro,,
  • Pasqualino Assini Utente certificato 3 anni fa
    Democrazia diretta? http://networkpolitics.svbtle.com/la-fine-del-sogno-della-democrazia-diretta
  • stefano borgia 3 anni fa
    http://www.theguardian.com/politics/2014/jun/18/nigel-farage-far-right-european-parliament?CMP=EMCNEWEML6619I2 Per chi non capisce l'Inglese, ecco cosa racconta The Guardian: Farage si allea con forze dell'estrema destra Svedese e Francese. In particolare il partito Svedese ha al suo interno un ex appartenente alle Waffen-SS, e predica la supremazia della razza bianca. Farage si difende dicendo che ha fatto firmare ai due membri svedesi una dichiarazione in cui prendono distanze dal loro stesso partito. ... Se vi piace cosi'...
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Io mi chiedo: quando ci buttano addosso un passato, che ogni anno diventa sempre più remoto, e di cui nessuno di noi ha diretta esperienza, o è in grado di giudicarne, non è forse il caso di interrogarsi proprio su quel passato: - chi è che di quel passato ci parla? - con quale conoscenza e autorità? - a quale scopo? - siamo proprio sicuri che il nostro Presente abbia a che fare con quel Passato e soprattutto che sia migliore di quel passato? - chi ha interesse a quel passato? - Se oggi siamo alla ricerca della sovranità perduta, quando abbiamo perso questa Sovranità? - Nel 1945 (e non mi importa quale fosse all’epoca il nostro governo), abbiamo perso o abbiamo vinto la guerra? - E se abbiamo perso, cosa abbiamo guadagnato? Cosa abbiamo da festeggiare? …. Insomma, io mi sono stufato degli spauracchi del passato. Chi ci vuole continuare a speculare, lo faccia da solo, ma non mi venga più a parlare di epoche remote che neppure lui conosce… Chi cerca una legittimità, la deve cercare nel presente, non nel passato. Per la questione delle ”alleanze” è abbastanza chiara: - Occorre avere un numero dialmeno 25 parlamentari distribuiti per almeno 7 paesi: se ti costringono in modo meccanico e senza concorso della tua volontà e libertà di ricerca nelle affinità, mi sembra oltremodo stupido essersi sobbarcati una dispendiosa campagna elettorale per poi finire nella irrilevanza programmata dei Non Iscritti. Mi sembra del tutto ragionevole che quanti si trovano costretti in questa gabbia, da loro non voluta, se ne difendano come meglio possono e sanno. Forse se mai sono da cambiare i regolamenti parlamentari, se certe associazioni paiono innaturali o ideologicamente non omogenee. Bisogna incolpare quelli che costringono alle ”alleanze”, non quelli che sono ”costretti”…
    • pancrazio marasco Utente certificato 3 anni fa
      Meglio avere a che fare con "ex" piuttosto che con gruppi "attuali" di arraffoni, ladri, lobbisti, e schiavi delle banche e delle finanze tipo EPP o SD. Non conviene con me?
    • RENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      Ma in che mondo vivi,, stai dicendo solo baggianate,,
    • paolo col Utente certificato 3 anni fa
      si, così non è niente male.....
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Giorgio Napolitano si legge su Wikipedia durante il periodo degli studi Universitari : "Durante quegli anni fa parte del gruppo universitario fascista, collaborando con il settimanale IX maggio dove tiene una rubrica di critica teatrale." Se vi piace così...
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Si, ci piace così. Problemi?
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Leggo che si parla di alleanza con UKIP e gli altri aderenti al gruppo EFD. Mi risulta che sia solamente un accordo di interesse con libertà totale di espressione e decisione. Il giorno che dovessimo condividere una proposta si voterebbe assieme. Non mi sembra un'alleanza. Sarebbe come definirci alleati del pd se dovessero proporre la legge sul conflitto di interessi o il taglio dei deputati.
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Noto con estremo disappunto che l'ennesimo commento anti Farage di Viviana è stato bannato! Perchè!? Insomma ma che democraticità è questa? Si leggono dei commenti assurdi che uno deve continuamente rileggere e poi se uno comunica il suo dissenso viene bannato! Capisco che sono settimane che leggiamo il suo disappunto, passate oltre che cavoli! E se avesse ragione lei? Io non credo, perchè penso che Grillo e Casaleggio abbiano valutato appieno il rischio, che per loro sicuramente vale la candela, però si deve avere il diritto di non essere d'accordo! Comunque quello che avevo detto a Viviana ripeto: Io penso che non ci dovremmo preoccupare più di tanto anche perchè se non va si può sempre uscire e poi non siamo virus? Allora come Mago Merlino invaderemo Maga Magò! eh eh eh!
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      ma Viviana non aveva lasciato il Blog? questo non è un albergo...
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      questa storia di Viviana non quadra, va bene cambiare idea, ma fare la trottola un po' meno....
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Probabilmente perchè era pieno di notizie false.
  • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
    Emmanuele Battimelli: ….."Mi sarei aspettato un bel po' di percentuale in più ……………………….di voti per il Movimento, comunque ora ……………………….speriamo che quest'alleanza porti qualcosa di ……………………….positivo. Perché la parte pulita del Popolo ……………………….Italiano è super stanco e deluso"……………….. A dire il vero, Signor Battimelli, la parte pulita del Popolo Italiano dovrebbe interrogarsi sul come sia stato mai possibile che - negli ultimi trent'anni - sia stata CONNIVENTE della parte sporca dello stesso Popolo Italiano. Il bianco, ad esser connivente del nero, diventa grigio, e questo grigiore non mi sembra che sia una buona base per essere stanchi - e addirittura delusi - di un gruppo di pazzi Idealisti che, in meno di quindici mesi, hanno tolto la tranquillità del sonno alla parte delinquenziale e parassitaria Italiana, ed ora, anche a quella Europea. Io penso che sarebbe un' attitudine di gran lunga più ragionevole - e certamente meno arrogante - da parte di questa parte grigia del Popolo Italiano, quella di umilmente sostenere, per i prossimi trent'anni, questi folli Pentastellati nella più piena gratitudine per riguadagnare, in loro compagnia, il biancore perduto. Non Le sembra? Molto cordialmente.
  • Alberto Grimaldi 3 anni fa
    Caspita, è proprio vero che la storia non insegna nulla, e chi dovrebbe comandare/governare milioni di persone commette gli stessi errori del passato. L'esempio storico è l'invasione di Hitler in Russia: ha commesso gli stessi (quelli più influenti) errori di Napoleone. Il precedente storico dell'Europa unita, almeno x noi italiani, è esattamente l'unità d'italia. Il regno all'epoca più forte economicamente, tra i più all'avanguardia (tranne le ferrovie), che ha "annesso" i restanti regni della penisola, impose tasse, governo, politiche ai popoli che vivevano in una situazione di arretratezza, senza dar loro tempo di raggiungere un'adeguata parità (o comunque ridurre drasticamente il disavanzo), col risultato che tutti sappiamo: il centro/sud ha vissuto diffcoltà di ogni genere, e 150 anni di governi non sono mai riusciti a ridurre la forbice. Storicamente, la mafia che conosciamo noi (camorra, ndrangheta, cosa nostra, ecc) nacque proprio in quel periodo, con l'iniziale scopo di "aiutare" chi era in grave difficoltà dovuta al cambio di economia, moneta, governo. Mi pare ovvio,oggi, chi siano i "Savoia" e i "Borboni" in Europa. I flussi migratori di giovani sono identici (come direzione) a quelli di 100 anni fa. Chi sta maggiormente in difficoltà rispecchia quella situazione. C'è il rischio che si crei (in realtà già c'è purtroppo) una condizione "mafiosa" simile, oltre ovviamente a quel'arretratezza sociale che ha colpito il sud Italia...e che inevitabilmente colpirà il sud Europa...ovvero l'Italia intera. W l'Italia...
    • luigi bianc 3 anni fa
      In primis di dice Borbone e non Borboni, il Sig.Bianco non diviene i Bianchi anche se sono tanti. Quale sarebbe il regno economicamente più forte prima dell'annessione, la cui definizione precisa sarebbe invasione,nel 1850? Quello PIEMONTESE? Ne sei proprio sicuro? Forse ti conviene riatudiare un pochino meglio la storia, cosi come i flussi migratori sempre riferiti a 150 anni fa. Ciao bello e studia
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Salve! Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena. Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio. Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti. Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla! Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento. Grazie! Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Brava Marianna, brava.
  • armando di napoli Utente certificato 3 anni fa
    MARLEN DOLL ha iniziato le 16 ore di sesso come aveva promesso visto che il CILE HA battuto la SPAGNA 2=0 BERLUSCONI promette se uscira'indenne mercoledi' dal processo RUBY fara' l'amore con CROZZA vestito da pecora per 17 ore...
  • annibale 51 3 anni fa
    A tutto il M5S, per favore non andate in tv, rimanete così...lo so, bisogna informare la gente ma con questi media il vostro compito è impossibile, il vostro messaggio verrà sempre stravolto, non cascateci vi prego...ciao a tutti
    • Antonello B. Utente certificato 3 anni fa
      Dipende da chi ci va. Tutte le volte che c'era Di Maio è stato inappuntabile e ha nostrato la qualità del lavoro svolto dal gruppo parlamentare sia in commissione che nelle camere, e gli attacchi subiti sono stati rispediti al mittente smontati e ridicolizzati. Stessa cosa anche con Di Battista, ovviamente con altra "passionalità", stessa cosa con tanti altri che pian piano, hanno acquisito, malizia e abilità a reggere il mezzo. Si devono individuare/formare le persone più idonee. La platea è enorme vale la pena raggiungerla
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa
      Concordo con te, il Movimento deve avere una TV dedicata , solo così è possibile informare senza che la verità venga distorta. W M5 *****
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. scusarsi si... scusarsi no... "Scusarsi. Porre le premesse di future offese." Ambrose Bierce
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      :) forse sono intervenuto senza capire il riferimento (che mi sfugge anche ora).
    • paoloest21 3 anni fa
      giorgio volevo mettere il punto interrogativo... comunque è passato gia tempo chi ha sbagliato ed è evidente chi, ha fatto passare troppo tempo... a prescindere dai trascorsi deve affrettarsi... io penso! ebbene si qualche volta penso anche io :)
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Scusarsi. Porre le premesse per essere credibile. Permettimi Paoloest, ma non sono per niente d'accordo. Se le scuse fossero sincere, in seguito a un errore che ha causato danni oppure offeso, sarebbero una prova di coraggio. La base per future offese è l'errore. Poi ci sono le offese gratuite ma scuse o meno chi vuole offendere lo fa comunque.
  • ovviamente i compagni tutti zitti 3 anni fa
    La riforma della PA salverà Renzi dalla condanna in Corte dei Conti? Possibile che Renzi scivoli sulla buccia di banana di una legge ad personam, in questo caso la sua? C'è una norma contenuta nella riforma della Pubblica Amministrazione che sembra scritta su misura per salvarlo dalla condanna della Corte dei Conti ricevuta nel 2011. http://it.ibtimes.com/articles/67393/20140616/renzi-condanna-corte-conti-legge-ad-personam-riforma-pa.htm Ma va tutto bene. E' tutto a posto.
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Chi legge libri anziché guardare la televisione sa, da che mondo è mondo, che servi e cortigiani hanno sempre usato per screditare i loro avversari una tecnica semplicissima che consente nel cambiare il significato delle parole. Così, per ripetere esempi fin troppo noti: gli arroganti diventano intraprendenti, i buffoni - simpatici, i delinquenti - furbi che sanno stare al mondo, i cinici - intelligenti. Oppure gli onesti diventano fessi, i coraggiosi - visionari, gli intransigenti - noiosi moralisti. Attenzione, oggi in Italia parlare di morale espone al disprezzo e al dileggio. - Maurizio Viroli - che.beppe@grillo
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      già ... già ... i politici ed i loro scudieri (i media) i "diversamente" onesti i "diversamente" sinceri e noi ? i "diversamente" liberi ... ciao Alfre' ... :-)
    • paoloest21 3 anni fa
      o figlio di alcmena et zeus , ti ho risposto più giu :)
  • vito b. Utente certificato 3 anni fa
    Sotterrate falci e martelli. Stanno per sbragare la Costituzione proprio loro, i nipotini della RESISTENZA. Napolitano, un parlamento illegitimo (SENTENZA CONSULTA) e un capo del governo autonominatosi tale. BBBBAAAAANNNNNNNN!!!!!
    • vito b. Utente certificato 3 anni fa
      Aver avuto un tot di voti più degli altri alle europee non cambia un cazzo. Questo parlamento è illegittimo e non deve toccare la costituzione perdio.
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Gli obiettivi e gli ideali che ci muovono sono generati dall'immaginazione. Però non sono fatti di sostanze immaginarie. Si formano con la dura materia del mondo, dall'esperienza fisica e sociale. - John Dewey - Buon giorno blog che.beppe@grillo
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      commento votato!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfre'. Purtroppo,devo lassa' questo desco,ma ritorno... A dopo,ciao!!
  • armando di napoli Utente certificato 3 anni fa
    UN'ATTO CONCRETO E DEMOCRATICO NELLA POLEMICA RESTITUITE I SOLDI CHE CI AVETE FOTTUTO...AMEN Finanziamenti pubblici all' Unità: 2003: 6.817.231,05 € 2004: 6.507.356,94 € 2005: 6.507.356,93 € 2006: 6.507.356,94 € 2007: 6.377.209,80 € 2008: 6.377.209,80 € 2009: 6.377.209,80 € 2010: 5.656.442,55 € 2011: 3.709.854,40 € 2012: 3.615.894,65 €
    • silvana s. Utente certificato 3 anni fa
      PERFETTO ! E SE NON HANNO LIQUIDI, CONFISCARGLI I BENI ! SILDOMO
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Pe' cene de lavoro,me pare esaggerato...boh...stai a capi',mo',e riunioni perché e facevano?? pe' decide come spenne i sordi... Ariciao e 'n bacio a Marilùù!!
    • armando di napoli Utente certificato 3 anni fa
      BUONGIORNO fruttaro' come hanno speso tutti questi sovvenzionamenti tangente???
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      O sottoscrivo,Arma';ma,vedrai sarà inutile... Ciao!!
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Che dire?? Armeno,i Svedesi,apprezzeranno o spirito?? http://youtu.be/gkQtKQwg9R4
  • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa
    SOBRIETA’! La mia idea di vita è la sobrietà. Concetto ben diverso da austerità, termine che avete prostituito in Europa, tagliando tutto e lasciando la gente senza lavoro. Io consumo il necessario ma non accetto lo spreco. Perché quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari. Bisogna conservarlo per le cose che ci piacciono e ci motivano. Questo tempo per se stessi io lo chiamo libertà. E se vuoi essere libero devi essere sobrio nei consumi. L'alternativa è farti schiavizzare dal lavoro per permetterti consumi cospicui, che però ti tolgono il tempo per vivere. (José Mujica, Presidente dell’Uruguay)
  • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
    @Max Stirner: le parole rivolte a Silvanetta sono disgustose e lei dovrebbe chiedere scusa a tutto il blog ------------------------------------------------------ "Questa persona è preoccupante, non so quali siano i suoi problemi esistenziali, non mi riguardano, ma credo abbia perso ormai oltre al ritegno personale anche il senno. Non è pericolosa, ma come alcune donne in "età difficle" perdono parte della lucidità necessaria soprattutto nei rapporti con l'altro sesso. Bisogna compatirle perché le loro molestie sono il frutto della "natura" in una mente fragile, ma in qualche modo bisogna difendersi. In che modo? Invitandola a curarsi e soprattutto chiedere la solidarietà del blog "maschile" Per favore, UN PO' CIASCUNO! Luca, offrile un cafferino e chiedile la email! ^__* VAI A LETTO SILVANETTA!" Max Stirner
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma,gira 'n'antra Sirvanetta 'nder blogghe??
    • vito b. Utente certificato 3 anni fa
      Volevo postare in risposta a qualcuna delle tante idiozie che leggevo, ma è tempo perso. Il blog è diventato un caghaemus di portata apocalittica da un paio di anni a questa parte, ed allo staff va bene così
    • enzo c. Utente certificato 3 anni fa
      Qualcuno ha fatto del blog un luogo in cui dare sfogo alle proprie frustrazioni. Certi commenti sono razzisti, altri sessisti, altri ancora, tanti, nazifascisti. Sarebbe opportuno che Beppe facesse una sana bonifica del sito.
  • MARY S. Utente certificato 3 anni fa
    Buon giorno a tutti ! Ehi Luca allora da oggi ci offrirai un THE A 5 ***** .....
  • Oreste Martinelli 3 anni fa
    Per una migliore conoscenza degli alleati europei, suggerisco la lettura dell'articoli di L. De Carolis su Il Fatto Quotidiano (oggi, 19 giugno, pag. 4)
  • gigi 3 anni fa
    Ce lo dice Toninelli: "Mi interessa sottolineare un passaggio metodologico: qualsiasi ratifica di un’eventuale alleanza deve passare tramite il voto on-line degli iscritti al M5S". In Italia si ma in Europa no? Si faccia il voto per ratificare l'alleanza nel nuovo gruppo con xenofobi, estrema destra e razzisti...
    • Macchiavelli M. Utente certificato 3 anni fa
      Spazziamo via la casta una volta per tutte...e staniamo il coniglio di Renzie! Forza M5S!
    • vito b. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, volevo commentare qualche idiozia che ho letto qua sotto ma non ce la faccio, è tempo perso, energie che tengo per persone vere. Tipo Gian A che ha sintetizzato al meglio la situazione. A lui ed ai tanti come lui va il mio saluto e l'augurio di una buona giornata.
  • Penka I. Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente un gruppo formato con la partecipazione diretta dei cittadini. Ho votato anche io! Mi sento orgogliosa perché seguo da anni Farage da anni e devo dire che anche in questo momento di estremo attacco mediatico, Farage dà prova di grande energia e attua una saggia politica verso l'unione tra i popoli per portare la loro voce nel Parlamento europeo. Buon lavoro ragazzi del M5S! Adesso stanno tremando non solo gli oligarchi finanziarie ma anche quelli dei mass media in Italia che sono rimasti alla coda e debbano spiegare perché???
  • giancarlo bianchi 3 anni fa
    OK obtorto collo. Vorrei però una presa di posizione sul TTIP con il quale ci stanno preparando una bella "supposta". Abbiamo già una sovranità che tende allo zero e ho l'impressione che con quel trattato cominceremo a misurarci con i numeri negativi.
  • Riccardo Pratt Utente certificato 3 anni fa
    Perchè accanto alle Nazioni non vengono specificate le formazioni di appartenenza?
  • nico chieti 3 anni fa
    BRAVI finalmente partiamo anche in europa forza m 5stelle forza beppe grillo forza farage
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    Stante gli annunci di Radio Roma (mi piace Radio Roma), le riforme strutturali tanto richieste dai cittadini (forse non c'ero quando lo hanno chiesto) sono in fase conclusiva. Quindi via il Senato (un ramo del Parlamento, un pezzo di democrazia), nuova legge elettorale (il porcellum modificato nel nome), più poteri al Presidente del Consiglio (un premier, per chiamarlo all'inglese). Queste le cose salienti. Stanno stravolgendo la democrazia ribaltando ciò che la Costituzione prevede. Ciò che i Costituenti avevano previsto. Che avevano costruito un assetto volitivo/esecutivo tale da evitare la situazione attuale. Ma allora il male vestiva un abito sinistro, ed era riconoscibile. Cambiano i tempi... Già oggi siamo in un presidenzialismo (Grillo offre una legge da discutere a Renzi, e questi corre al Colle: gli avrà solo portato calorosi saluti? Mah...) senza che nessuno lo abbia richiesto. I vertici istituzionali non sembra reagire di fronte allo stravolgimento della democrazia. E la stampa, duole ammetterlo, vediamo bene come si comporta. Chi cambia la struttura rappresentativa dello stato, rappresenta qualche partito o singole persone, non i cittadini. E' intervenuta la Corte suprema con una chiara sentenza di censura. Un parlamento eletto con legge illegittima (perchè non rappresentativo degli italiani), modifica la legge che ha censurato quel sistema elettorale. In sostanza: sei deputato ad approvare leggi, ma l'investitura è stata assegnata con meccanismi incostituzionali. E allora, anche se con investitura illegittima, modifico i meccanismi costituzionali. Ma ce lo hanno chiesto se siamo disposti a modificare la Costituzione?
  • John Bridges (giovanni ponti ) Utente certificato 3 anni fa
    Spaccate ragazzi...in bocca al lupo!!!
  • giovanni m 3 anni fa
    Finalmente Una Bella spero che ogni singolo cittadino possa avere Il diritto do vivere I Una giustizia equa e possa guardare ad Una nuova prospettiva do non abbandono e degrado sociale buon lavoro grillo.
  • Ettore Mascellani Utente certificato 3 anni fa
    Onestamente non mi piace, ma se può servire lo accetto. La cosa per me più importante è quella di svolgere in Europa il ruolo di ostetriche per aiutare la nascita di altri Movimenti come il nostro. Nessun partito o movimento in Europa ha come riferimento la decrescita. Solo con un gruppo parlamentare europeo della decrescita riusciremo a cambiare la storia dell'europa e del nostro paese. Le rivoluzioni si fanno con idee nuove e non cercando di coprire con del cerone le rughe di un sistema marcio e fallimentare. Lasciamo ai vari Renzi e Berlusconi l'opera di vendere per nuovo il vecchio. Solo uscendo dalla logica dello sviluppo ad ogni costo si può cambiare il sistema e dare ai nostri figli un futuro di libertà e democrazia. Non perdiamo tempo ad impantanarci in opere di restauro del vecchio, dobbiamo correre verso il futuro con coraggio. Non dobbiamo avere paura di dire che condividiamo le proposte della decrescita, dobbiamo solo dispiacerci di essere i soli e di non averlo fatto finora con la necessaria forza. Se alle prossime elezioni europee non si presenteranno nella maggior parte dei paesi Movimenti che si rifanno alla decrescita e che siano con noi collegati, avremo fallito! Se alle prossime elezioni europee staremo ancora a chiederci con chi fare gruppo, allora sarà bene che non ci presentiamo neanche.
  • DanieleC55 3 anni fa
    FINALMENTE DOPO GIORNI DI PIOGGIA, DI TRASMISSIONI TELEVISIVE POLITICHE DA VOLTASTOMACO, DA ERRORI POLITICI CLAMOROSI (VEDI VOLONTA' DI FARE RIFORME CON RENZIE, SEMMAI BISOGNAVA FORZARE A GENNAIO), FINALMENTE DICEVO UNA BUONA NOTIZIA: E' NATO IL GRUPPO EUROPEO DEL M5S: l'EFD !!!! ORA PER FAVORE BISOGNA SPIEGARE AI GIORNALETTAI DELLA TV E DEI GIORNALI CHE LA POLITICA ITALIANA E' DETTATA E SCRITTA DALL'EUROPA E IN QUELLA SEDE IL M5S (EFD) FARA'SENTIRE ALTA LA VOCE DEI CITTADINI !!!!! APRIRE LE SEGRETE STANZE EUROPEE PER FAR ENTRARE SOLE E ARIA NUOVA !!! LA PRIMAVERA EUROPEA !!!!!!! UN BUON LAVORO A TUTTI. Un elettore.
  • Pietro L. Utente certificato 3 anni fa
    Bella cacata. Andiamo assieme a fascisti dichiarati come quelli svedesi. E' stato un errore clamoroso che pagheremo caro.
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa
      Che gli inglesi si organizzino con spoglie fasciste, la trovo durissima.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      anche tu nella folla di coloro che si fasciano la testa prima di rompersela? Ciao novello mago merlino!
    • V.l. 3 anni fa
      In effetti sarei curioso di sapere, aldila' di tutto il resto, quante persone del blog si sentono a disagio per condividere il gruppo con persone dichiaratamente fascistoidi. Mi sembra una questione presa davvero sotto gamba.
    • andrea schillani Utente certificato 3 anni fa
      Scusa ma hai visto le etnie del gruppo di farage? sei nel movimento dopo un tiro di dadi?
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Ed ora è quanto mai opportuno dire: GOOD MORNING TO EVERYBODY! HAVE A NICE DAY! see you later! anto b.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      anche a te, Alfredo! Devo essere pimpante, oggi ho il turno di badante... fa anche rima...
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Hello bela tusa bella pimpante questa mattina eh. Aiutati che il ciel ti aiuta. Me racumandi... Buona giornata Antonella :)))
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Good morning...
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ???? calma e gesso...
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      eheheheheheh ... ciao :-)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Azz, mi han già "ciulato" buona parte del mio divertimento - intelligente - giornaliero. Vabbè resisto e mi fortifico :)))
    • paoloest21 3 anni fa
      Sorry, something went wrong. We're working on getting this fixed as soon as we can. Go Back mah... non posso disturbarti troppo oggi... :)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Palla cinque in buca d'angolo :)))
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    E' il Tea Party Europeo, cuore del futuro Partito Conservatore di Governo Italiano! Senza i Renzuscones di turno. Molto bene!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Accolto in Parlamento un delinquente Doc.....aveva ragione Beppe,...un covo di delinquenti! Questa è la vera democrazia diretta...non passa neppure dal carcere! Ecco chi avete votato! Italiani,se vi sfilano il portafogli,ve lo meritate! Se vi strangolano con le tasse,ve lo meritate. Se tutti i giorni rubano il denaro pubblico,ve lo meritate. Se tutti i giorni calpestano la costituzione....bhe ve lo meritate. Se questi signori, sono 40 anni che ci governano,sempre gli stessi,un motivo ci sarà:gli avete dato il voto e quindi ve li meritate. Ora che si affaccia un movimento nuovo che vuole in primis l' Onesta' e voi che fate,andate a spaccare il capello per vedere se c'è qualcosa che non va! Come se foste i cittadini più attivi ed intelligenti di questo mondo,che sino ad oggi sono vissuti di democrazia ,di onestà e di solidarietà. Avete solo pensato ai vostri piccoli privilegi,ai soli vostri interessi personali ed oggi che vi si chiede di cambiare,preferite i soliti padroni! Servi,siete solo servi! Ma a andate a fare in culo,non meritate nulla! Beppe carissimo andiamo avanti credo che i problemi italiani si risolvano solo attraverso l'europa. Gli italioti non meritano nulla!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ciao Oreste (e a tutti gli altri) ... 5 belle manine verdi per te ... :-)
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Flik,hai ragione in parte,perchè l'uomo non si è posto il problema del futuro:cosa costruire per coloro che verranno,ma ha solo pensato al presente. E' umano che ciò avvenga,ma coloro che sono alla guida delle nazioni,cosa hanno fatto? Nulla a loro è stato dato qualcosa di più,qualcosa su cui investire e non lo hanno fatto. Bastava essere solidali,onesti e essere costruttori di pace,il mondo sarebbe stato migliore...invece hanno distrutto il pianeta e gli ideali dell'Uomo! Grazie comunque del tempo che mi hai dedicato.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..è vero , qualcuno dice che uno conclude. Benissimo allora gli porto quest'esempio.. : che in mancanza d'entrate se uno va in banca con un'arma...i soldi glieli danno .Può allora uno andare a casa dalla sua famiglia con questi soldi e dire.... avete visto come sono bravo ? Io vendo case..se voglio venderei molto di più promettendo mari e monti..e poi cosa succede ..dei casini certamente. Prima o dopo l'economia generale...presenterà il conto. ***** Eposmail
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Paolo e Pà: ottimo connubio virtuale! Siete ragazzi(credo) in gamba e meritate molta più attenzione su questo blog di quella che ricevete soparatutto per la vostra preparazione,mai fuori dalle righe e sempre aggiornati. Un grazie da parte mia,un abbraccio forte e buon proseguo di giornata.
    • MARY S. Utente certificato 3 anni fa
      Quoto !!!!
    • Flick Mcintosh Utente certificato 3 anni fa
      Il bello del mondo che abbiamo modellato, e che ognuno può espimere liberamente il suo pensiero. Io credo che questa linea di confine tra italiano ok e italiano non ok non è perfettamente costruttiva. 15,5 milioni di italiani hanno votato per Renzi e Berlusconi. Questi elettori, a mio parere hanno difeso il loro stile di vita, pensando che così possono assicurare con raccomandazioni o altro, un lavoro sicuro ai propri figli. Il cambiamento, non passa attraverso un giudizio, ma passa attraverso la trasformazione di quelle regole che ci hanno portato in questo qui e ora.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo,anche ieri parlando con i soliti a proposito degli 80 euri,mi rispondevano "è la prima volta che danno qualcosa e vi lamentate?"...ecco quando hai di queste risposte ti cascano le braccia perché ti rendi conto che l'italiota non vede più in là del suo naso.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..puoi eccome!(ci mancherebbe) Ciao anche a te (nel post non ho coniugato i verbi a dovere)...pazienza. ***** Eposmail
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao oreste! anche a paolo se posso
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..Ciao, OTTIMO Oreste, in questo preciso istante stavo pensando esattamente a quello che hai detto. Ieri ho avuto una discussione con persone che pensavo mature..ma invece appoggiano i ladri. Proprio prima mi è venuta l'ìdea di sfilargli il portafoglio ad uno di questi per vedere come reagiva. Se reagisse male allora restituendolo gli avrei anche chiesto come mai con me reagisce in quel modo e con la casta no, dato che anche loro gli sfilano i quattrini ogni giorno. Incredibile. ***** Eposmail
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    @ STAFF :..vedo che ogni tanto qualche tv riporta la foto pubblicata sul blog del giornalista del giorno. NON sarebbe male se sotto tale foto venisse anche riportata quella cartina che rappresenta il mondo a colori differenziati ...dove viene indicata la libertà di informazione con la nostra posizione al 70°posto . Cosi se vien fatta un'inquadratura...risulterà tale immagine qualcuno almeno si chiedera' un perche? (spero). ***** Eposmail
  • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
    E' UNA VERGOGNA! E' UNA COSA VERGOGNOSA COME POSSA GIORGIO NAPOLITANO, IL MONARCA! HA PERMETTERE A UN CONDANNATO, UN EVASORE FISCALE, UN PERVERTITO ALCOLIZZATO COME SILVIO BERLUSCONI, DI PRESENTARSI NEL PALAZZO DELLA LEGGE, E A CONCORDARE ATTRAVERSO UNA CONFERENZA STAMPA UN ACCORDO CON IL GOVERNO IN CARICA PER DEFINIRE E REALIZZARE DELLE RIFORME E DELLE LEGGI FONDAMENTALI. GIORGIO NAPOLITANO! LEI, CON LA SUA INSISTENZA PRESENZA... STA CRIMINALIZZANDO UNA NAZIONE!
  • antony gentile (antonelli) Utente certificato 3 anni fa
    noi uomini donne attivisti 5 stelle vogliamo una europa dei cittadini e loro diritti di vita serena non sudditi del sistema finanziario delle lobby e corporazioni che anientano con governi collusi il cittadino divenuto bancomat degli stati forti e loro pressioni per tassare e uccidere lo sviluppo lavoro imprese per speculazioni quali la germania in primis gode riportare gli stati europei a parità di diritti sovrani e diritti voto che italia nega a suoi cittadini con dittatura napolitano renzi Berlusconi...in verità vi dico...
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. buondì barzelletta delle 08:20 è datata ma fa sempre ridere :) ""Dl Irpef, gli 80 euro ora sono legge Sel vota sì ed è caos, Migliore lascia Vendola: "Restiamo all'opposizione"""
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Pà'....siii è proprio una barzelletta,come quella del nano di Arcore che dice: "siamo all'opposizione" e gli Italioti ci credono!
  • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
    alla faccia delle cassandre cosí attente al bene del Movimento. Bravi ed avanti cosí!
  • Giambattista Perasso 3 anni fa
    Debbo contestare la seguente affermazione: “…i cittadini hanno scelto i loro portavoce e hanno indicato loro dove collocarsi all'interno del Parlamento Europeo…” Se è vero che io ho potuto esprimere la mia scelta in cabina elettorale votando M5S è del tutto falso che abbia potuto successivamente indicare come avrei voluto che si comportassero coloro ai quali ho accordato la mia fiducia. E’ infatti risaputo come da troppo tempo sia diventato impossibile iscriversi al M5S e come sia dunque impossibile partecipare alle cosiddette votazioni online. Le decisioni e le scelte degli eletti M5S non sono dunque l’espressione di una reale scelta democratica bensì di una oligarchia. Così è un po’ meno fantastico.
    • Giambattista Perasso 3 anni fa
      Lungi dal rassicurarmi questa notizia mi preoccupa ancor più. Significa che l'importantissima attività di gestione delle iscrizioni è gestita a casaccio.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      A me risulta il CONTRARIO perché due miei amici si sono certificati ultimamente senza difficoltà .
  • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo. Vi aspetto al varco per vedere come vi comporterete subito e ora rispetto al, secondo me, massimo problema-pericolo vero del momento e cioè della guerra strisciante in atto, che se lasciata degenerare trascinerà anche noi Italiani nel mattatoio. Vorrei vedere i Nostri dare la solidarietà al Popolo del Donbass martoriato e ucciso dai seguaci di Bandera in Ukraina, poi vorrei vederli intimare alla attuale dirigenza dell' UE di smetterla di fare l'occhiolino ai criminali di Kiev. Ultimamente il silenzio del Blog e del Mov. su questi temi è assordante. Provvedete, non potete non parlare di queste cose e non prendere posizione, altro che percentuali elettorali dello zero o dello zero virgola...Cordialità Clausneghe
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    Via via...arriva qualche "buona notizia"....troppi discorsi...e l'errore più grosso che si sta commettendo è quello di riconoscere una legittimazione ad una "maggioranza" eletta con una legge incostituzionale..questo è il guaio più grosso...non è così che funziona in democrazia.. Un caso su cui riflettere...ora il ministro delle finanze è "irritato" per l'apertura d'infrazione all'italia per il ritardo dei pagamenti della P.A verso i fornitori...ehhhh!....ora cadono dalle nuvole. Manteniamo la "barra diritta" e avanti così...vinceremopoi....la gente si sta già accorgendo dei giochi di prestigio...e pensano di andare avanti a spot..e annunci....ma la realtà è ben diversa da quella che tentano di fare apparire e cioè siamo con bolliti..!
  • gustavo la passera Utente certificato 3 anni fa
    OOOO.TTTT. l'epidemia di EBOLA in africa, pare essere un test delle forse armate franco-tedesche su un virus modificato per essere usato come arma biologica, che è poi sfuggito al controllo. qualcuno ha notizie in merito? grazie.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Poverino,mi spiace,forse è un'epidemia che prende a Firenze. Prova le zucchine!
    • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
      Non sei come noi ! Noi la gustiamo ancora. Saluti. PS usa meglio il tuo tempo.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    Mi dispiace molto scrivere queste considerazioni, ma devo farlo. Ho notato che da qualche giorno hai da dire su tutto ciò che Grillo fa o disfà! Ho l'impressione che tu sia un pochino stanco. Hai dato molto al movimento e se ti riposassi un pochino, per poi riprendere con il vigore che tutti ti riconosciamo, credo che ne gioveresti sia tu che il blog che il M5S. Ci sono critiche lecite che dette una volta esprimono una volontà di contribuire a superare un momento difficile. Le stesse critiche, ripetute quasi ogni giorno, esprimono un malessere che ottengono solo di demotivare i più fragili, quelli che hanno meno capacità di analisi e che nei momenti difficili occorrerebbe non fare. Tu, Dino Colombo e altri, siete dei pilastri del blog; gente su cui il M5S fa affidamento e il costatare questo vostro atteggiamento disturba e danneggia il M5S. Mi dispiace ripeterlo, ma dovresti rifletterci sui questi tuoi atteggiamenti e se non te la senti di avere uno stato d'animo diverso, piuttosto che ripeterti in questo modo, meglio che ti riposi: questo è il mio punto di vista. Ciao Max Stirner ***** Max, il tuo scritto non mi urta affatto, le critiche le accetto sempre soprattutto da chi stimo. chiariamo: non è che ho da ridire su TUTTO quello che fa GRILLO . solo su una cosa: l'ammiccamento a RENZIE. per il resto, ho esultato all'accordo con FARAGE, ho esultato al cambio di registro riguardo ai toni da usare...etc. è vero, ho criticato la campagna elettorale, sono stato molto duro sull'apparizione da VESPA (ma non per il fatto di esserci andato, anzi! ho scritto solo che aveva usato male il mezzo televisivo, e non me lo aspettavo da lui). però se ci fai caso, noterai che sono critiche che ho espresso DOPO la campagna elettorale e non DURANTE, perché pensavo "magari chissà...c'è qualche cosa che mi sfugge..." a Beppe voglio bene, ma questo non mi ha MAI impedito di criticarlo se lo ritenevo. su una cosa hai ragione. sono un po' stanco. in tutti i sensi. saluti.
    • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa
      Ti sei rincoglionito? Parli con un nick , un numero , un nulla ? Dopo 7 anni di blog ? e GLI RISPONDI PURE A STO CAZZONE ? ti giustifichi? mah...
    • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Davlak..Ti comprendo Claus
  • Michele Rinella 3 anni fa
    Adesso voi del "Fatto quotidiano" cosa direte ancora? quante calunnie direte sui giovani Cinquestelle al parlamento europeo? Cosa direte quando questi ragazzi porteranno avanti i 7 punti del MOV5S per l'Europa? Cosa direte quando questo manipolo di ragazzi si schiererà contro il potere forte germanico e un presidente di commissione al soldo dei potenti? Cosa continuerete a dire GOMEZ e compagni( vedi PIZZETTI)? che Grillo e Casaleggio sono due lestofanti al soldo di un ubriacone xenofobo squilibrato? Continuerete a osannare PD, FI che in Europa si metteranno proni a 90 gradi a quelli che hanno distrutto il sogno di una Europa delle genti ? Suvvia , diciamola tutta! IL profumo di uomini liberi, diversi, controcorrente , geniali e genialoidi si sente dopo morti ma è meglio morire da eroi per una causa giusta che vivere da pecoroni tutta la vita! Meditate gente! Meditate!
  • Emmanuele Battimelli Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe ,beh devo dire che dopo le elezioni europee sono rimasto un pò deluso soprattutto pensando che in Italia non solo a causa della classe politica ma soprattutto colpa del popolo di pecore non si riesce a cambiare nulla.Mi sarei aspettato un bel pò di percentuale in più di voti per il Movimento.comunque ora speriamo che quest'alleanza porti qualcosa di positivo.perchè la parte pulita del Popolo italiano è super stanco e deluso
  • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
    …………………………. ***** FUORI TEMA ***** ………………………… Ernesto: "Tutto ciò che chiedo quando prego ………………..È trovare sulla mia strada una donna molto ………………..innamorata ………………..Ho bisogno di una donna a cui piaccia stringermi ………………..la mano ………………..Che non dica bugie e mi renda felice"…………………. Mica una cosa tanto semplice, Signor Ernesto, quella che Lei chiede! Tanto per cominciare, occorrerebbe per prima cosa sapere cosa intende Lei per "amore". Poi, occorrerebbe stabilire che ciò che Lei intende coincidesse perfettamente con ciò che intende la donna in questione. Inoltre, occorrerebbe che entrambi foste presi da questo misterioso sentimento. Ed infine, stabilito che entrambi Voi intendeste la stessa cosa, bisognerebbe sapere che si trattasse del VERO Amore. Quello, voglio dire, che non muore! Perché, a fare un errore, equivarrebbe ad una troppo amara disillusione: così amara, così grande e così devastante che a rischiare non varrebbe la pena, come il gioco che non vale la candela. Che io sia riuscito fin qui a capire, è che c'è una gran bella millenaria confusione su questa questione. Ma nella confusione rimango, incapace di uscirne. Spero di veder la luce, prima di morire! E magari avere il tempo di farGlielo sapere, prima di dipartire. La saluto molto cordialmente.
  • Cristina 3 anni fa
    Le indagini sullo scandalo Mose proseguono. Mentre il governo e soprattutto il Pd sono impegnati sul fronte delle riforme e delle tratttive con l’M5s di Grillo, altri big del partito vengono tirati in mezzo nelle carte e nelle intercettazioni dell’inchiesta in Laguna. Questa volta la “cricca” in una delle telefonate verbalizzate dagli investigatori fa il nome di Massimo D’Alema. Al telefono, come racconta il Giornale, ci sono ill “compagno P”, Pio Savioli, militante Pd, consigliere del Consorzio Venezia Nuova e consulente della coop rossa Coveco, tra gli arrestati per le mazzette, Giampietro Marchese (ai domiciliari), ex vicepresidente Pd del Consiglio regionale veneto, uno dei big locali del partito, consigliere (e già presidente) della fondazione Rinascita 2007, la cassaforte degli immobili Ds-Pd in provincia di Venezia. Il nome di D’Alema - Il colloquio tra Savioli e Marchese si apre così: “Sedici! Arrivano altri trenta…penso entro agosto” spiega Savioli. “Con questi quanto? Cento?” chiede Marchese. “No sono rincoglionito, ecco, centocinque! Avevi ragione tu” risponde Savioli. I due continuano a parlare, riferendosi in continuazione a Giovanni Mazzacurati, l’ex presidente del Consorzio Venezia Nuova “non è mona l’uomo!”. Poi parlano dell’Ospedale di Padova, il megaprogetto a cui la cricca del Mose guardava. Ed è qui che nel colloquio, frammentato e a tratti incomprensibile (è un’intercettazione ambientale), spunta il nome diD’Alema. Il discorso riguarda ancora precedenti incontri con Mazzacurati, e quindi gli interessi del Consorzio sul progetto dell’Ospedale di Padova. “Ti devi accontentare” gli dice Marchese. Risponde Savioli: “No, eh..se lui (Mazzacurati, ndr) mi dice giustamente se ce la facciamo l’ospedale, sì. Se non ce la facciamo con l’ospedale è ciccia ovviamente. Però su questo io tengo botta, è chiaro che se lo diamo a D’Alema piuttosto che tu… Direi…direi che sei più pericoloso tu di D’Alema. No perchè lui D’Alema tanto lo ha pesato in
  • Alessandro Ale 3 anni fa mostra
    Ciccio va bene tutto ma la stronzata di scegliere liberamente dove collocarsi proprio no. Non cominciare a fare come Renzie che dice bugie, non siamo stati liberi di scegliere dove andare, hai messo 2 opzioni farlocche e una sola praticabile beppe... Sono stato un tuo sostenitore sfegatato da prima che nascesse il movimento ma questa votazione è stata una farsa degna del peggior PD. Ritorna sulla retta via Beppe cristo non ci mollare ancora di più nel fango di questa politica. Non prenderci in giro dicendo che siamo stati liberi di scegliere, volevi il nazi e sei riuscito a gemellarti col nazi. Questo si chiama autogol, punto e stop.
  • Domenico G. Utente certificato 3 anni fa
    siamo gli unici che dopo le elezioni si sono fermati un attimo a ragionare,e gli unici che dopo le elezioni hanno continuato a gridare tutti i nostri obiettivi.. tutti gli altri? ALTRI CHI SCUSATE? Renzie prima delle elezioni: vi do 80 euro! Dopo: ci saranno tasse,altre tasse da pagare,ma soprattutto non ci arrivo ad 80 euro..dai facciamo 50 centesimi! Silvio prima: ????? (cosa ha promesso,non ricordo?) dopo: ??? emm.. ??.. Salvini: no euro! Dopo: io non ci stavo,se ci stavo,dormivo! Grillo: un elenco di cose che non finisce mai! dopo: un elenco di cose che non finisce mai!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    SVEGLIA! I nostri errori nascono da quì! http://www.youtube.com/watch?v=6tlSx0jkuLM "Black dog" "Non ci misi molto a scoprire Cosa significhi essere rovinato Spendeva i miei soldi, usava la mia macchina Diceva ai suoi amici che voleva essere una star Io non lo so ma mi ha detto Che una donna con grosse gambe non ha anima Oh yeah, oh yeah ah, ah, ah~ah. Oh yeah, oh yeah ah, ah, ah~ah. Oh yeah, oh yeah ah, ah, hah~ah. Oh yeah, oh yeah ah, ah, hah~ah. Tutto ciò che chiedo quando prego E' trovare sulla mia strada una donna molto innamorata Ho bisogno di una donna a cui piaccia stringermi la mano Che non mi dica bugie e mi renda felice". Buenas Noches de verdad.
    • 987654320 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=Kv6bpQQdvAU
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=tGY8ZDEUG4c
    • 987654320 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=6T3hz3QnPG4
    • 987654320 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=OnG-mAjwAqM
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=s27CVzSPgx4
    • 987654320 3 anni fa
      http://tvzap.kataweb.it/wp-content/uploads/2011/04/820.jpg
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      + chiari di così!!!
    • 987654320 3 anni fa
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      =========Ciao Lucio, fatti 'na pera!===============
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      - Oltre ai troll esistono anche i "trull" pagati per dire sciocchezze da stadio e incitazioni coatte per poveri sprovveduti....
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    anche stasera il contributo l'ho dato ho scritto molto e sono assonnato spero d'aiuto di esservi stato a tutti voi un sonno "stellato" ... :-)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      notte claudio,vado anche io!! :) notte ale e notte a tutti!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Buona notte stellata Claudio, me ne vado a dormire anch'io. A domani ;)
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Immaginate un bar in cui, improvvisamente, iniziano a presentarsi avventori mai visti prima che entrano e si mettono a urlare cose tipo: "BASTAAA!!! In questo posto non ci verrò più, non riuscirete più a fregarmi! Non sarò MAI PIÙ vostro cliente!!!" Ma è tutta gente che non si era mai vista prima. Mai, nemmeno per un'acqua minerale. Gli avventori occasionali, però, potrebbero pensare: mah, questo locale deve trattare proprio male i suoi clienti, perché là dentro c'è tutto un andirivieni di gente risentita, gente che entra solo per lamentarsi di come è stata trattata… quasi quasi la birretta o il caffettino ce li andiamo a bere nell'altro bar di fronte. Però 'ste persone, diciamo un trecentinaio, nessuno le aveva mai viste prima. Saranno trecento ma sembrano anche di più, perché tornano dopo aver cambiato parrucca, con o senza gli occhiali da sole, con barbe finte… qualcuno dice che lavorano per il bar di fronte, quello storico che è sempre lì dal 1921. Certo, fanno un lavoro dimmèrda, ma in tempi di crisi come questi… Buona notte a tutti e buon lavoro al gruppo EFD (con l'augurio che si arrivi molto presto a parlare seriamente di SOVRANITÀ, inclusa quella monetaria).
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      bello 'sto commento ... sagace ... per caso il barista ha i riccioli ? allora direi che dovrebbe mettere il guttalax nelle loro birre ... buona notte Ale ... :-)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca! Sono venuto qui solo di passaggio per un saluto perché domani mattina mi aspetta una levataccia (però mi leggerò i vostri post di stasera appena possibile) Buona notte, a domani :)
    • 987654320 3 anni fa
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ale!!!!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! La verdad es què atras de la cara de un comico real hay el perfil de un gran hombre. Truth is a funny man's real profile the look is a great man's face behind. Pare veramente che dietro la faccia di un comico ci sia il profilo di un grande uomo. Simple. Easy. Semplice.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      scusa Erne' ... non avevo visto il commento di Lucio ... chiedo umilmente venia ... cancella tutto ... ma buona giornata lo stesso :-)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Erne' ... luci (nel senso di illuminazione) ... chi è mò 'sto Lucio ... boh !!! e la "pera" ??? ciao ... :-)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lucio, fatti 'na pera!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      :-)
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Oltre ai troll esistono anche i "trull" pagati per dire sciocchezze da stadio e incitazioni coatte per poveri sprovveduti…
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ernesto :)
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    lo ho espresso giorni fa ma devo ribadirlo ... Luisella Costamagna ... sempre più in alto nella mia considerazione [e non parlo (solo) dell'aspetto fisico] ... (^_*)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Si Ale domani ci sono ... poi mi "sposto" di pomeriggio (1/2 ore al max) sempre che ci sia ancora il WiFi perché non ho chiavette ... ti dirò (senza falsa modestia) che son proprio soddisfatto dei miei commenti di stasera ... spero ti piacciano ... buona notte ... :-)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Claudio, ti leggerò con piacere domani perché stasera sono solo di passaggio… domani mattina sono io che devo alzarmi molto presto. Ci sarai qui domani sera? Ho letto che sei in partenza per le vacanze.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Uela ... Ale bentrovato ... stasera ho scritto parecchio ho le dita anchilosate ma per salutarti faccio il sacrificio ... (scherzo eheheheheh) :-)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alcy… la mia bella concittadina va forte eh? :)
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    oggi sembra che tenga, per cui: buonanotte! :-))
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ehehe ma se i troll son questi,mi sa che hanno finito i soldi al pd...son troppo secmi!!ahahahah
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
      Ecco, mo ci mancava il troll che ti rinfaccia di DONARE DENARO. Che dovremmo fare ? Noi non abbiamo politici di lungo corso che RUBANO AL POPOLO per mantenere il movimento. Insacca e porta a casa trollino...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahahaah un troll più scemo ancora.buffone.soffri tranquillamente,sei scemo troll.scemo,troppo scemo.ahaahha
    • 987654320 3 anni fa
    • troll 3 anni fa mostra
      I troll hanno fame di pane, non come te con il tuo bollino blu che doni a chi se la spassa tutti i giorni!!!! Renditi utile una volta tanto nella vita! Autosopprimiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 Poi non ricorderai piu nulla....
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      w gli scacchiiiii !!!
    • 987654320 3 anni fa
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    GIUSTIZIA E PRESUNZIONE D'INNOCENZA che qualcuno dica allo statista Alfano che presunzione indica incertezza per tutti, neh, per il gigante e il nano ci vuole prova della colpevolezza i passi avanti, oh certo, ci son stati una volta "dagli all'untore" si gridava e ciò bastava perché fosser trucidati prima ancor che la verità la si cercava oggi ci son invece ben tre gradi di giudizio anni su anni per arrivare ad una conclusione poi, per espiare, sol quattr'ore nell'ospizio che forse è un po' poco, te lo dice Alcyone certo non si rimpianga quei tempi andati perché la vera giustizia oggi assomiglia molto di più ai tre gradi appen citati anche se a volte qualcuno si aggroviglia la presunzione, si, ma senza leggerezza ed al di là di ogni ragionevole dubbio ma se dubbio non c'è, ma c'è certezza una sola destinazione: si va al "gabbio" ma nell'attesa, dico, in caso l'imputato fosse un politico e lo si deve indagare o anche fosse uomo di potere o di mercato dalla "cosa" pubblica si deve allontanare e senza troppi cavilli, furbate e orpelli leggi ad personam, prescrizione e indulto si faccia che a pagar non sian sempre quelli che alla VERA giustizia non ci sia insulto (^_^)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Grande Claudio! ^_^
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ops, stavo chiudendo e sono incappato in questa chicca.... weeeee! stai bruciando le tappe, complimenti! A domani Claudio, ciao :D
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    OT apparente. Perché quello che succede a Roma serve anche ai nostri rappresentanti a Bruxelles E' da vent'anni e più che a Roma (e non solo) lavorano ad un progetto contro il quale si è costituito il M5S. L'aspetto positivo dell' "apertura" M5S, in mano la legge elettorale elaborata in rete, votata dai cittadini e a nome loro richiesta a Renzi di incontro per discuterla, è il suo fallimento e l'evidenza dell'indissolubile matrimonio tra i due statisti ( ……. ) italiani che degli italiani e di una legge elettorale costituzionale se ne fo@@ono. Quindi cari cittadini PENTASTELLATI e anche NON , è voi che si offende ignorando la richiesta o irridendola. Che fate, aspettate di vedere cosa succede adesso? MANIFESTAZIONE a Roma PER UNA LEGGE ELETTORALE COSTITUZIONALE. E che .....!!!!
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    Osserva Aïvanhov: ”Ogni giorno, in ogni ora e perfino in ogni istante determinate il vostro avvenire. Avete buoni pensieri, buoni sentimenti? Immediatamente vi proiettate verso la luce. Tuttavia se qualche minuto dopo un pensiero egoista, ingiusto o un sentimento di gelosia nei riguardi di qualcuno o di qualcosa attraversa la vostra mente, la direzione cambierà … Anche se sul piano fisico non si vede alcun cambiamento, perché quei pensieri e quei sentimenti non hanno avuto il tempo sufficiente per concretizzarsi, tuttavia qualcosa è cambiato in alto, nella direzione. Quando un macchinista aziona la leva dello scambio, il treno cambia rotaia. L'uomo fa la stessa cosa ogni giorno, a volte cento o mille volte al giorno. Come ogni cosa, anche tutti i nostri cambiamenti vengono registrati, ma non hanno un effetto definitivo sul piano fisico perché si neutralizzano a vicenda. Volete orientarvi definitivamente in direzione della luce? Fate in modo che la vostra determinazione sia irremovibile, mantenetela senza cedimenti”. *** le sterili polemiche equivalgono ad azionare quello "scambio" ... ;-)
  • marco bollin Utente certificato 3 anni fa
    BENE!!! PRESENTI ANCHE IN EUROPA!!! AVANTI COSI !!! E ai finti indignati dico di andare a scrivere nei siti dei loro partiti e non rompere i coglioni quì!
  • siete fritti 3 anni fa mostra
    Siete fritti come calamari....
    • calamaro 3 anni fa mostra
      Non hai ancora capito che ti devi iscrivere e dare il tuo indirizzo emaill!!!!!!!!!!!!!! Altrimenti lo spam a chi lo mandano??????????????
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Le ultime notizie sugli scandali che interessano soprattutto la Guardia di Finanza e la Magistratura ci fanno capire quanta pulizia andrebbe fatta prima di veder questo paese riprendere "un posto al sole". In ogni regione, e forse in ogni provincia, schegge impazzite di tante connessioni malavitose e clientelari creano una ragnatela che oscura anche quegli sprazzi di legalità che ancora, con molta difficoltà, s'intravedono di tanto in tanto in mezzo a tanta mota..
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    @ ultron: temo che l'unica alternativa per te sìa una bella birretta fresca (per via orale!!!!!) Non costa così tanto! Saludos!
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    Dacci oggi la nostra distrazione quotidiana. Distrazione da una vita che, invece di vivere veramente, facciamo di tutto per dimenticare, con l'alcol, con le droghe, coi viaggi lontani, con la velocità, con la violenza, qualunque cosa purché questo tempo passi in fretta. Dacci l'illusione di chiamare vita i ritagli di tempo. Dacci un assassino, un ladro, uno stupratore, un torturatore per cui indignarci, mentre mettiamo al mondo nuovi assassini, nuovi ladri, nuovi stupratori. Dacci un film nel quale i problemi si eliminano fisicamente, cosa che faremmo volentieri se solo la legge non ce lo impedisse. Dacci un leader che dica le cose che vogliamo sentirci dire, facci credere che cambiando pedine il gioco cambierà, facci dimenticare che questa nostra civiltà è fallita culturalmente e non abbiamo nessuna voglia di cambiare niente. Facci dimenticare. Facci dimenticare. (Natalino Balasso) *** E' proprio vero ... a volte i comici sono più seri delle "presunte" persone serie ... :-)
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Claudio, i comici sono artisti...e come tutti i bravi artisti che la storia ci ha regalato sono in grado più di altri di leggere la realtà e di interpretarla, per questo i comici meritano la stessa stima; dietro all'ironia e al sarcasmo quasi sempre c'è una semplice verità
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Un numero incalcolabile di piccole medie aziende italiane sono sul filo del tracollo. Solo l'attaccamento al lavoro stimolato principalmente dall'esigenza di sopravvivenza spinge una moltitudine di lavoratori a risparmiare in ogni dove per riuscire a mantenere i figli come stanno facendo molti zingari o immigrati. Molte aziende hanno macchinari vetusti che non sono più in uso neanche in India da almeno 30 anni e non hanno possibilità di rinnovarli perché i margini di guadagno del lavoro sono ridotti all'osso quando non in rosso. La ripresa è una pura chimera ed anche se la Cina sta andando verso lo stallo produttivo a causa della saturazione di inquinanti nell'atmosfera, l'Italia non avrà comunque i mezzi per reagire. Alla base del disastro nazionale è la corruzione intimamente connessa con la burocrazia che unite tra loro occludono il passo verso il rinnovamento del lavoro e quindi della redditività connessa. In questo spregevole scenario anche i...benestanti... respirano un'atmosfera sgradevole e pur se fuggiranno in altri Paesi non troveranno più risorse per saziare la loro voracità di denari e potere come fu in passato.
  • ultron 3 anni fa
    P. S. (ilmionomeènessuno27)@ Oltre al sospensorio prima di andare a letto non dimenticarti la cuffietta e la banda nera sugli occhi.
  • 987654320 3 anni fa mostra
    Alla fine rimarrà solo uno nel blog, Max, il gran sacerdotesso del tempio sul Lago di Tiberiade. Sia fatta la sua volontà!
  • ultron 3 anni fa
    Per la gioia dei censori se domani tali post spariranno nuovamente li riposterò, non mi faccio mettere la testa sotto i piedi, tantomeno da chi parla di trionfo della democrazia diretta! Ho votato per la prima volta m5* a queste europee e me ne sto già pentendo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma chissene frega di te.vota quel che vuoi,nn importo,spero tu lo abbia capito.vota pd dai...ora cortesemente,ci vediam domani...ciao ciao...
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    @ utron se continui così ci costringi a metterci il sospensorio..non se ne può più..
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Stop ai conflitti, vai col Blues!! (con le cuffie ehh) I just wanna make love to you http://www.youtube.com/watch?v=j4ErjX8p20s
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ma anche ... http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage... :-)
  • ultron 3 anni fa
    Giusto per spaccare ancora un pò la wallera a Heracles mediolanum@, il simpatico bauscia, pure questo post l'ineffabile censore di scuola andreottiana ha fatto sparire: In pratica è un'alleanza a due, con partiti che spesso sono rappresentatio da un solo componente, come quello fuoruscito dal partito della Le Pen. Spero faccian qualcosa ma è unione assai fragile. Referednum, falsato, lo ripeto, senza la presenza dei verdi. La democrazia diretta è altra cosa, senza conventio ad escludendum
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Tutti si affannano oggi a dire che ognuno deve trovare da sé e in sé il senso della sua vita e le sue personali spiegazioni, ma nei fatti ognuno le pretende già pronte elaborate con maestria e servite con eleganza. E trova sempre qualcuno disposto a farlo, in cambio di un po' di sottomissione. - Edoardo Boncinelli - che,beppe@grillo
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo! ho visto il post solo questa mattina, ieri me lo sono perso... letto i tuoi commenti... Anto
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=ziiDkT165zI
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Sottomissione...e soldi. Non per niente un saggio disse "sii luce a te stesso!"
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Non riesco a commentare si blocca tutto. Colpa di quella batteria scarica di ULTRON che spamma. A plus tardi bloghs
  • Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) 3 anni fa
    Il Leader Massimo ci guiderà intrepido e trascinante fino alla completa sconfitta degli avversari! Viva Beppe
  • C.E. alias Disoccupato Cronico (Italia) 3 anni fa
    Riallacciandomi al post relativo al caso “l'Unità” ... Io lavoravo in una piccola azienda: e un po' per la crisi, un po' perché il mercato che non tirava più come prima, sono stato licenziato senza troppi complimenti e avevo anche un contratto a tempo indeterminato. Ora, con questo voglio dire due cose: intanto puoi avere qualsiasi tipo di contratto, se lavori in una piccola azienda e quest'azienda è in reali difficoltà economiche per mancanza di commesse, non è che c'è molto da fare, al massimo lo Stato ti coprirà qualche mese con il sussidio di disoccupazione e intanto sei già per strada; non vedo perché in Italia bisogna sempre ragionare in termini di garanzie differenti per differenti tipi di lavoratori/aziende. Non vedo perché lo Stato debba pagare per tenere in piedi attività palesemente in perdita e invece lasciare che migliaia di piccole aziende lentamente scompaiano sotto i colpi della crisi e della concorrenza sleale dei mercati emergenti. Io adesso ho più di 40 anni e pare che quelli della mia età sono condannati alla miseria perché nessuno vuole assumere: non conveniamo, costiamo troppo. Sono state centinaia le porte sbattutemi in faccia, talmente tante che il dolore al naso mi è diventato cronico. Questa crisi la stiamo pagando solo noi poveri lavoratori del settore privato: il mio vicino, che dopo decenni di cassa integrazione è stato premiato addirittura con la pensione e dopo che i suoi figli sono stati tutti assunti dallo Stato come bidelli, ne sa davvero poco della crisi e della disperazione che ne comporta. L'Italia è più che mai divisa in due: c'è chi lavora e chi non lavora, chi sta bene e chi sta male, c'è chi ruba e chi viene derubato. Un messaggio a tutti i Politici: svegliatevi, le riforme dello Stato sono importanti, ma io e tanti altri come me non campiamo di riforme né di “leggi elettorali”, abbiamo bisogno del pane. Vedete di fare qualcosa di “serio” una buona volta, ma lo dovete fare subito, domani è già troppo tardi.
  • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa
    @ Staff, la persona qui sotto sostiene da tempo (almeno a parole) il M5S. E' certamente uno che come si vede porta contenuti, dignità e moralità vero? Teniamocelo stretto. Buonasera. ..... Ciao Luca Così ad occhio mi pari uno di "bocca buona": senza offesa. Nel caso la mia valutazione fosse corretta, prova ad offrire qualche "caffeino" alla Silvanetta; chissà che si calmi. Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19^06^14 00:06
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Luca: come puoi permettere affronti simili tra blogghisti a-sociali? Fank... ... le buone maniere azzzo!!!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Questa persona è preoccupante, non so quali siano i suoi problemi esistenziali, non mi riguardano, ma credo abbia perso ormai oltre al ritegno personale anche il senno. Non è pericolosa, ma come alcune donne in "età difficle" perdono parte della lucidità necessaria soprattutto nei rapporti con l'altro sesso. Bisogna compatirle perché le loro molestie sono il frutto della "natura" in una mente fragile, ma in qualche modo bisogna difendersi. In che modo? Invitandola a curarsi e soprattutto chiedere la solidarietà del blog "maschile" Per favore, UN PO' CIASCUNO! Luca, offrile un cafferino e chiedile la email! ^__* VAI A LETTO SILVANETTA!
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    Da ilmessaggeroit i camorristi pagavano i giudici napoletani per non andare in carcere. Assassini a piede libero grazie a giudici corrotti. Questi giudici meritano l,ergastolo perché liberano assassini che continueranno a uccidere Poiché l'inchiesta passa pee il tribunale di roma che non è meglio di napoli tutto verrà messo a tacere
  • john f. 3 anni fa
    L'Italia andrà tra poco in deflazione, con una conseguente stagnazione che durerà anni, e ci verrà richiesto all'infinito di fare sacrifici, tagli, riduzioni, perchè? Per rimanere nella zona euro? Ma andasse affanc*** l'euro e tutto il resto. Con l'autarchia sopravviveremo meglio che non col cappio tedesco.
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    mi dovete scusare se riposto questo pezzo (so che qualcuno mi sgriderà) che ho inviato stamani sul post dell'Unità (per salutarla) ... il fatto è che azzecca molto anche su questo nuovo post (per salutare L'Europa com'era e come, speriamo, non sarà più ...) inoltre lo trovo molto bello ... *** AU REVOIR TRADUZIONE DI MARIA (da Internet) *** Oggi non sono me stesso E tu, tu sei qualcun altro E tutte queste regole non funzionano E tutti quegli inizi possono finire Che condizione bizzarra, quella in cui siamo Che condizione bizzarra, quella in cui siamo Facciamo un gioco In cui tutte le vite che conduciamo possono cambiare Facciamo un gioco In cui niente di quello che vediamo resta se stesso Troveremo altri pezzi del puzzle Chiusi a chiave Posso mostrarti quante mosse vuoi per fare scacco matto ora Possiamo mettere da parte la vita che ci stiamo costruendo E chiuderla in una scatola Tutti i problemi reali si riducono a cosa stiamo facendo ora Proprio ora Troveremo altri pezzi del puzzle Chiusi a chiave Posso mostrarti quante mosse vuoi per fare scacco matto ora Possiamo mettere da parte la vita che ci stiamo costruendo E chiuderla in una scatola Tutti i problemi reali si riducono a cosa stiamo facendo ora Proprio ora *** (se la volete sentire in musica ... ecco il link) http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpagerevoir ... Europa ... :-)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Una birretta calda e cattiva, che ne so una Peroni. Così impari eheheh
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      mi hai pizzicato ... ma come leggi lo avevo previsto, in realtà (scherzi a parte), per essere una semplice canzone, ha un testo che mi piace proprio (ed anche la musica non è male) ... qual'è la "penitenza" ??? :-)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Azz... eheheh Ciao Astro :)))
  • ultron 3 anni fa
    Soprattutto Heracles mediolanum@ so pensare con la mia testa e non delego il mio pensiero a Grillo o chicchesia, se ritengo che un accordo è una minchiata, come questo, lo dico. Altro mio post censurato: Penso che Grillo avrebbe fatto meglio ad allearsi coi verdi, ho visto appello di Bové di giovedì scorso a cui Grillo non ha neppure risposto, ha fatto un referendum falsato senza mettere il partito dei verdi, quindi il risultato era scontato. Aveva già deciso tutto lui nell'incontro con Farage. Su questo ha perfettamente ragione la presidente dei verdi. L'antieuropeismo non può essere l'unico argomento, pur sostanziale."
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Bravo! Ma sai qual è il problema? La tua testa! Ma non per le tue idee, che non condivido, ma che sono comunque legittime, ma per l'aspetto paranoide del tuo comportamento. Fatti vedere, ma da uno bravo!
  • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa
    Questa persona è preoccupante, non so quali siano i suoi problemi esistenziali, non mi riguardano, ma credo abbia perso ormai oltre al ritegno personale anche il senno. ..... AHA AHA AH! Chi non ha ancora capito che hai dei grossi problimi da risolvere, da questo commento dovrebbe dedurre lo stato in cui ti trovi. Curati Silvanetta e cerca di contattare qualche altro. Non sei il mio tipo e te lo feci capire chiaramente, anche se la cosa ti ha disturbato. Se cerchi il modo per trascorrere le tue serate, questo non mi pare il migliore e io non sono il tipo più adatto per consolare persone con la personalità disturbata. Se posso permettermi un consiglio, prova a prendere un caffè con Luca, che mi pare uno con gusti meno "delicati": se non lo conosci a sufficienza, chiedi allo staff, ma prima curati. *__* Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19^06^14 00:03
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Questa persona è preoccupante, non so quali siano i suoi problemi esistenziali, non mi riguardano, ma credo abbia perso ormai oltre al ritegno personale anche il senno. Non è pericolosa, ma come alcune donne in "età difficle" perdono parte della lucidità necessaria soprattutto nei rapporti con l'altro sesso. Bisogna compatirle perché le loro molestie sono il frutto della "natura" in una mente fragile, ma in qualche modo bisogna difendersi. In che modo? Invitandola a curarsi e soprattutto chiedere la solidarietà del blog "maschile" Per favore, UN PO' CIASCUNO! Luca, offrile un cafferino e chiedile la email! ^__* VAI A LETTO SILVANETTA!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Il primo d'aprile è passato... credo!
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Ormai in tv non riesco più a vedere ALCUNA DIFFERENZA TRA I POLITICI DELLE COSIDDETTE 'DESTRA' E 'SINISTRA' Mi sembrano TUTTE FACCE DI CAZZO UGUALI...
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    Abbiamo il nostro gruppo in Europa ... Il nuovo gruppo EFD salutiamolo con un "in bocca al lupo" con un "buon lavoro" con un "onestà sempre" e con un "abbraccio" ... *** Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo. Pablo Neruda :-)
  • ultron 3 anni fa
    So difendermi senza mamma, al contrario di molti qui. Non piango, semmai mi incazzo.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Ora è il caso che ti spari... ... una bella birra! Poi dormici su, dài!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    @ amici e conoscenti prima che mi dimentichi mi scuso per ieri notte.. (ma è capitato spesso comunque) svanito senza salutare e senza commenti chissà perchè, ma verso l'una il blog diventa off-limits
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      grazie Ernesto...comunque è spiacevole che siano altri a chiuderti le comunicazioni, neanche fossimo in libertà vigilata
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Un aiutino? Dalle 1:00 pm alle 1:45 pm càpita scegliendo anche altri siti! Il problema non è del Blog quì. I gestori telefonici sicuramente ne sanno qualcosa.
  • maurizio tesei Utente certificato 3 anni fa
    ...Speriamo solo di non dover subire quanto "Giobbe"...Perchè l'andamento è quello...Mi pare...!| Ma fortunatamente non siamo nè santi nè tantomeno eroi, in compenso anche se non siamo dei "giusti" quanto Lui, cerchiamo almeno di esserlo...! Maurizio Tesei
  • ultron 3 anni fa
    Heracles mediolanum@ basta chiedere al censore dove son finiti i miei post, nella spazzatura. sqaullido parlare di democrazia diretta e censurare post sgraditi, o no?
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    All'insofferenza reciproca,: .... non è che per caso vi potete scambiare le mail,.....ed in privato riuscite a ...sfogarvi per benino ? Grazie. ***** Eposmail
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Amici se qualcuno ha fatto il furbo e ha fatto sparire i commenti di Ultron, è pregato di restituirgleli al più presto, così finisce di scassare la uallera e non va a piangere dalla mamma. Cerchiamo di essere gentili, suvvia... che.beppe@grillo
  • Post Man (dannatoblogher) Utente certificato 3 anni fa
    Ciao
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Ci vorrebbe... L'italiano è un popolo immaturo nel sociale è proprio messo male chiuso in casa davanti alla tv indifferente ad ogni vero temporale Andava messo per tempo in incubatrice a riscaldare quei pochi poveri neuroni forse una speranza ancora c'era prima che si perdesse dietro ai palloni Ma c'è chi ci ha visto un grande affare ha spento quella luce per mille riflettori ed oggi è tardi, quella è solo luce fredda milioni di watt a consumo dei calciatori Ed ora è un'impresa molto dura e ardua nessuna luce calda a stimolare quei neuroni solo urla più forti e manacce gesticolanti spesso sono questi i risultati, solo dei coglioni Allora che aspettate ad accendere la luce? quella calda s'intende, ormai tutti l'avete capito altrimenti è meglio lasciare tutto così non servirebbe nulla d'altro ad un popolo sopito
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    marino a Roma ha messo in parecchi posti il limite di 30 all'ora. Io non sono contrario alle multe ma una roba del genere è demenziale. Che metta 10 all'ora o meglio 5.
  • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa
    @ Staff, devo preoccuparmi di questa persona? Luca, lascia perdere e non immischiarti in storie vecchie che non conosci. Quella sciacquetta con qualche grosso problema caratteriale e soprattutto di età: non è colkpa sua, ma purtroppo qualcuno ne deve sopportare le conseguenze. è da tempo che scende nei miei sottocommenti per provocare e poi postare in chiaro le reazioni. Quel commento lo ha preso da un sottocommento con risposte e affermazioni. E' una donnetta con dei grossi problemi relazionali dalla quale cerco di liberarmi ignorandola, per quanto possibile, ma se non decide di curarsi, credo che le sue molestie non cesseranno facilmente. Devo compatirla, per quel che è possibile. Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18^06^14 23:50 |
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      AHA AHA AH! Chi non ha ancora capito che hai dei grossi problimi da risolvere, da questo commento dovrebbe dedurre lo stato in cui ti trovi. Curati Silvanetta e cerca di contattare qualche altro. Non sei il mio tipo e te lo feci capire chiaramente, anche se la cosa ti ha disturbato. Se cerchi il modo per trascorrere le tue serate, questo non mi pare il migliore e io non sono il tipo più adatto per consolare persone con la personalità disturbata. Se posso permettermi un consiglio, prova a prendere un caffè con Luca, che mi pare uno con gusti meno "delicati": se non lo conosci a sufficienza, chiedi allo staff, ma prima curati. *__*
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    cafferino notturno a 5 stelle qui!!!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Tranquilli ragazzi; sono cose vecchie e se uno non le conosce si rischia di intervenire dicendo stupidaggini. Non sono facili a volte, i rapporti tra vecchi bloggers di genere diverso, soprattutto se uno dei due si è sentito offeso. A volte la soluzione migliore, quello di ignorare l'altro, soprattutto se l'ignorato è il genere femminile, si accendono odi furibondi, apparentemente immotivati, ma se acuiti dalla menopausa, diventano irreversibili, se l'attenzione non viene spostata su un nuovo soggetto. Luca, perché non le offri un caffeino? Ha dei piccoli problemi, ma..
    • john f. 3 anni fa
      Ciao Luca!! Altro che camomilla, con l'aria che tira invece di essere contenti per essere arrivaati in Europa più veloci della luce, qui si scazzano che è un piacere, ci vuole un quartino di valium...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao a tutti!!sì camomilla stasera :)
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      ragazzi qui ci vuole una camomilla! Luca! camomilla per tutti!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      grazie Luca!!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca Così ad occhio mi pari uno di "bocca buona": senza offesa. Nel caso la mia valutazione fosse corretta, prova ad offrire qualche "caffeino" alla Silvanetta; chissà che si calmi.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Lucaaaaa ... :-)
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Marianna Madia = Il gioco dell'oca Ministra, lanci i dadi!!! Ma noooo, non quelli da brodo. Ma dove l'han trovata questa! Ossignur, in du a semm finì... che.beppe@grillo
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ... i dadi si usano per fare la MINiSTRA vegetale ... eheheheheeheeh :-)
  • ARDITO GIOVANNI 3 anni fa
    CARO BEPPE -SONO CONTENTO DELL ALLENAZA CHE AVETE FATTO CON FARAGE!! SEMPRE PIU' CONTENTO DI AVERVI VOTATO- E NON MOLLATE!! ADESSO SI FA SUL SERIO!! ADESSO E' ORA DI FARE VEDERE CHI SIETE ANCHE IN EUROPA-E MANDATE A CASA I LADRI E CORROTTI-SPERIAMO IN VOI-BEPPE!! IL MIO MOTTO SARA- PIU' FORTE RAGAZZI- COME IL FILM DI BUD SPENCER E TERENCE HILL-UN ABBRACCIO E SALUTI-GIOVANNI
  • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
    qualche giorno fa, all’indomani della proposta della ns legge elettorale, avevo scherzosamente risposto ad un commento di Davide Lak parlando di “strategia del gambero” e dopo un po la mia risposta è sparita. oggi, ho digitato su google “strategia del gambero” ed ho trovato questo: http://carlobertani.blogspot.it/2014/06/la-strategia-del-gambero.html che io sia un troll senza saperlo?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    azz per colpa di Beppe il cile ha eliminato la spagna...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Quando piove il governo è ladro? Di questi tempi è solo una coincidenza, però.
  • ultron 3 anni fa
    Sparito naturalmente anche questo, metodico il censore del blog! Grillo, tanta improvvisazione e poca meditazione, scelte di pelle e di impulso, strategia e ragionamentio politici lasciati da parte. Così si va solo al massacro, come si è visto alle europee, andando dopo la botta a Canossa
  • Luca Liogis 3 anni fa mostra
    Ero un iscritto al movimento e convinto attivista nella mia città. Adesso nutro una sincera repulsione per il Grillaccio e quell'altro con il pastrano nero e il cappellino in stile Columbine. Continuerò a fare il passaparola....questa volta al contrario.
    • Giuliao Barbieri Utente certificato 3 anni fa mostra
      e cosa dirai ? Che il 14 maggio i verdi hanno respinto tutte le nostreproposte di dialogo e che quando ci è stata fatta era condizionata alla scelta dei verdi a scatola chiusa ? Oppure ti inventerai delle storie a piacere ?
  • C.E. alias Disoccupato Cronico (Italia) 3 anni fa
    Mentre nei Palazzi si gioca a fare le riforme, leggi che per lo più riguardano il futuro dello Stato, della sua organizzazione e quindi degli stessi Politici, “io (e tanti altri come me) continuo a rimanere senza lavoro”: insomma, tante chiacchiere, tante promesse, un po' di 80 euro nelle tasche di chi un lavoro lo tiene già, e pochi fatti in materia di lavoro che invece dovrebbe essere la prima preoccupazione per tutti i Politici (Governo e Opposizione), in un'Italia così conciata male. Per quanto mi riguarda, non è cambiato assolutamente nulla: dopo Monti, passando per Letta, e adesso con Renzi, si continua a vedere lo stesso film ... Certe volte ho come la sensazione che manchi proprio la volontà di voler fare certe cose, o magari il coraggio, o più semplicemente: le idee. Spero vivamente di essere smentito dai fatti, magari domani stesso, ma ho i miei dubbi al riguardo.
  • Azzo 3 anni fa
    Meglio i Neo nazionalisti svedesi che i neo democristiani italiani.
  • ultron 3 anni fa
    Post "scomparso" n. 6 o 7: Democrazia diretta signifca reale possibilità di scelta, come avviene in Svizzera, non fare questi pseudo referendum dove è già tutto deciso, dove manca un gruppo come i verdi, dove esiston gruppi mai sentiti nominare e Farage, sponsorizzato da Grillo. Mi sembran le primarie del pd, fasulle, dove è già tutto stabilito a priori.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...reale possibilità di scelta? Sai quando non ce l'hai...quando da scegliere non hai nulla. Qui c'erano 3 possibilità. Dov'è meglio o peggio ?..secondo te? ***** Eposmail
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    Qualcuno parla di Beppe che dovrebbe fare o non fare. Ma a CHI si dovrebbe ispirare ? Se qualcuno mi fa un ONOREVOLE NOME..poi vediamo anche i suoi lati NEGATIVI. Avanti...coraggio un NOME DI UN POLITICONE da prendere come esempio. ***** Eposmail
  • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa
    OT Silvanetta, vedo che nessuno ti caga e per passare la serata non hai trovato di meglio che la mia cantina: contenta tu! Sei acida e lo trasudi e l'acido, aggiunto ai problemi della tua età ti rende una donnetta da evitare, potendo. Non posso evitarti, ma non meriti i clicks necessari: meglio compatirti Max Stirner 18^06^14 23:25 ------ Ringrazio pubblicamente questo gentleman che in modo così educato si esprime nei miei confronti.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Luca, lascia perdere e non immischiarti in storie vecchie che non conosci. Quella sciacquetta con qualche grosso problema caratteriale e soprattutto di età: non è colkpa sua, ma purtroppo qualcuno ne deve sopportare le conseguenze. è da tempo che scende nei miei sottocommenti per provocare e poi postare in chiaro le reazioni. Quel commento lo ha preso da un sottocommento con risposte e affermazioni. E' una donnetta con dei grossi problemi relazionali dalla quale cerco di liberarmi ignorandola, per quanto possibile, ma se non decide di curarsi, credo che le sue molestie non cesseranno facilmente. Devo compatirla, per quel che è possibile.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      max nn ti riconosco!!!!assurdo quello che hai scritto!!!
  • ultron 3 anni fa
    Certo se si dà questo esempio di "democrazia", censurando i poist sgraditi alla redazione... come questo anch'esso sparito: Grillo vende come grande vittoria un'alleanza a due, in effetti oltre a Ukip e 5 stelle abbiamo due deputati del partito lituano Ordine e Giustizia i due democratici svedesi (estrema destra), la fuoriuscita dal partito della Le Pen e altri due deputati di diversi paesi, giusto per arrivare a 7. Un'allenza raffazzonata e instabile che potrebbe anche cadere presto. Non era meglio presentare prima delle elezioni europee un progetto politico più omogeneo assieme ai verdi? Grillo continua a collezionare errori, spianando la strada a Renzi e company. "
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      continui a parlare di alleanza. Poverino, se non ci arrivi, fatti spiegare cosa sia un'alleanza.
  • ultron 3 anni fa
    Pure questo è scomparso, che razza di censori vi son qua? Grillo, tanta improvvisazione e poca meditazione, scelte di pelle e di impulso, strategia e ragionamentio politici lasciati da parte. Così si va solo al massacro, come si è visto alle europee, andando dopo la botta a Canossa."
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Boldrin's story Specchio, specchio delle mie brame come farò a cacciare sto Grillo dal reame? se lo lascio fare quello mi toglie la corona ..ed è capace pure di buttarmi nel letame! E se adesso quello va in giro per l'Europa quello mi svilisce come un manico di scopa! devo avvisare i miei amici oltre cortina devono neutralizzarlo, magari donandogli una topa
  • Luigi . Utente certificato 3 anni fa
    ***** FORZA DIROMPENTE IN EUROPA ***** Oggi si sono gettate le premesse per l'Europa dei Popoli, la Sovranità dei Popoli e la Libertà individuale dei Cittadini. ".. i cuori dei visi mascherati, tremano dalla paura di fronte alla Forza del M. 5 Stelle alleato con Nigel Louis Farage.." Auguri di Cuore al M. 5 Stelle e a Nigel Farage.
  • ultron 3 anni fa
    Altro commento apparso e "scomparso": Il fatto che il m5stelle non avesse detto prima delle europee con chi si sarebbe alleato lo ha sicuramente penalizzato, mentre il furbetto-stronzetto Renzi aveva decretato in pompa magna la sua adesione al gruppo dei democratici e socialisti europei. Ora fa questa operazione risibile e piena di contraddizzioni cercando dsi vendercela come grande successo. Grillo, se non sei capace di fare politica lascia spazio ad altri più capaci nel movimento!!!!!"
    • Luigi . Utente certificato 3 anni fa
      ..tu che ti ritieni capace, fai uno sforzo, sii gentile, la politica vai a farla altrove, perché, per te e, i trollos come te, nel M.5 Stelle non ci sarà mai posto! amon
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Durante un Summit del G8 si incontrano Obama, Cameron e Renzi e mentre passeggiano durante una pausa del Summit, Cameron, estraendo il fazzoletto, fa cadere una sterlina d'oro che emette un sonoro din!, la raccoglie e si scusa. Obama in risposta, facendo finta di rovistare nelle tasche, fa cadere un dieci dollari d'argento che emette un sonoro den!, la raccoglie e si scusa. A quel punto Renzi per non essere da meno fa cadere una moneta da 2 euro ma mentre la raccoglie gli scappa una scoreggia, si scusa, ma i due gli rispondono: "no problem, ogni moneta ha il suono che si merita!"
  • ultron 3 anni fa
    Un altro questo: "Si attacca giustamente Pizzarotti perchè non ha mantenuto impegni su smantellamento inceneritore e poi ci si allea con un nuclearista convinto? Mah mah mah mah"
  • ultron 3 anni fa
    Questo blog è zeppo di censura, tutti i miei post dopo un pò son spariti, sicuramente perchè non eran allineati, che cazzo di "democrazia" diretta sarebbe questa? Uno era questo: Non mi convince nè il metodo nè il merito. Appena dopo elezioni europee Grillo vola da Farage (con cui aveva già avuto contatti è evidente) per stringere accordo. Dopo i dissensi all'interno del movimento finge di guardare ad altre opzioni senza però alcuna convinzione, in effetti mica spinge su altri fronti e lascia cadere nel nulla inviti di Bové. I verdi come la presidente avevan già mangiato la foglia rispondendo che i giochi eran già stati fatti. Alchè indice un referendum fallato senza opzione per i verdi che serve solo a ratificare decisioni già prese. Ha deciso tutto Grillo, come quasi sempre, questa non è democrazia diretta, è dirigismo personale (al massimo di due persone).
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      nun te censurano...te clikkano quelli der blogghe...nun è na questione de bannatte....è che sei m'poro stronzo ridicolo.
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    a domani blog!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Meraviglioso riuscire a distinguere tra Voi un filo di preziosa coerenza come fosse il filtrare pagliuzze d'oro puro fra la sabbia delle sciocchezze! I gioielli finiti sono esposti alla fucina del Movimento. Buenas Noches, forse.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Buenas Noches, forse... perchè FORSE non andrò a letto subito!!! Che avevate capito?
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Ho fatto un sogno un sogno all'incontrario Ho sognato che tutto quello che andava male andava bene e tutto quello che andava bene andava male... andava quasi tutto bene! La mia città era piena di verde, tanto che i semafori per l'imbarazzo rifiutavano il rosso e l'arancione Ai semafori c'erano ancora i marocchini. La gente si fermava e gli lavava gli occhiali. E i marocchini gli davan due o tre €, ma il denaro non aveva valore. Perché? Perché, perché... ho fatto un sogno un sogno poco serio Ho sognato che a un certo punto arrivava uno e diceva: "Vai col blues!" Ho sognato che l'AIDS si prendeva quando NON si scopava che quando i figli tornavano a casa troppo presto la sera i genitori dicevano: "Ma sei già qui? Ma mi vuoi morire vergine? Dài, riesci!" "Papà, devo fare i compiti!" "Prima ciurli, poi fai i compiti!" Baby... Ho fatto un sogno un sogno all'incontrario e la Svizzera nel sogno all'incontrario era uguale perché il contrario di neutro è neutro le cose che non san d'un cazzo continuano, baby... Ma la mia città, la mia città, la mia città, la mia città era perfetta: in piazza del Duomo c'erano i piccioni che fotografafano i giapponesi, i giapponesi che facevan la cacca in testa ai piccioni E la mia città aveva una giunta vera, con geometri che facevano i geometri, assessori che facevan gli assessori e i ladri che facevano i ladri e non c'erano i geometri che facevano i ladri, gli assessori che facevano i ladri e i ladri che non sapevan che cazzo fare perché facevano tutto gli altri, baby... Era un sogno a testa in giù... Era un sogno perfetto, dove in via Montenapoleone a Milano sfilavano modelle americane basse e intelligenti E nella mia città non c'era casino per un centro sociale perché non ce n'era uno, ce n'erano 10, 12, 25, 38, 40, 50, 120, 250, 280... chi offre di più, baby? E sui muri non c'erano spiaccicate le pubblicità dei Benetton Perché spiaccicati sui muri c'erano... i Benetton! ------------- da Sogno all'incontrario - Paolo Rossi
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Arj, Rossi è un grande, un po' più mordace di Gaber e Iannacci, ma ugualmente sottile e talentuoso
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ce n'è una versione leggermente differente ... http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpagema differente) ... ed io che pensavo l'avesse scritta il centravanti di Spagna 1982 ... campioni del mondo ... campioni del mondo ... campioni del mondo ... ... eh ... non ci sono più i "comunisti" di una volta ... Ciao A ... :-)
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Pà, l'umorismo di questa caratura è musica, vero? :)
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Ahahahh Gab, un'oretta ancora :)) poi mi dai una mano a spiaccicare un Benetton!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Vere perle che rischiano di finire nel dimenticatoio, bravo a farle risplendere.. Ciao A. :-))
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Ho deciso.. Voglio essere il protagonista dei tuoi sogni! Ary vai aletto presto stasera?
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    ma Barnard non l'avevano cacciato? Io non capisco una parola di ciò che dice. Di altri non condivido ma capisco. Con lui è come se ascoltassi un arabo.
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Servizio della gabbia la7.. I parlamentari oltre a tutti i vati privilegi anche il massaggio prostatico! Poverino devono eiaculare con il massaggino mentre noi manico di scopa dentro senza Cremona! Sembra una barzelletta ma è la verità
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :))))))))))
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Un'autobus pieno di politici sta salendo in una strada di campagna. Improvvisamente in una curva l'autobus sbanda e precipita per una scarpata e finisce davanti alla casa di un contadino. Questo esce per vedere l'accaduto, poi scava una fossa e seppellisce tutti i politici. Il giorno dopo passano i carabinieri e vedono il bus riverso in fondo alla scarpata e chiedono al contadino: che fine avessero fatto i politici che vi viaggiavano sopra... e il contadino: "li ho seppelliti tutti!" e i carabinieri: "ma erano vivi?" e il contadino: "veramente alcuni dicevano di no, ma tanto lo sappiamo tutti che quelli mentono sempre!!..."
  • matteo15641 3 anni fa
    Pazzesco Beppe, Grasso ha detto che tu tramite la nuova legge in parlamento della dichiarazione dei redditi, anche i tesorieri di partito devono rendere visibili i loro redditi. Ma fanculo ora anche i soldi privati del proprio lavoro e guadagno di chi non è politico bisogna renderli pubblici. Ma fanculooooo a me da fastidio chi ha rubato i SOLDI PUBBLICI DA PARLAMENTARI MINISTRI PRESIDENTI CAMERA SENATO PRESIDENTI REPUBBLICA ECC che solo ora possiamo vederli in parte, ma fino a 4-5 anni fa che tutto era nascosto nei minimi dettagli cosi non poteva sapere nessuno delle sperpero, quanti soldi si sono mangiati loro le loro famiglie per farsi villoni in sicilia e calabria e adesso questi qui tra cui Grasso gridano alla trasparenza di te Beppe che alla fine son soldi tuoi privati del tuo lavoro e non SOLDI PUBBLICI. C'è una grossa differenza. Dei miei soldi privati posso fare quello che voglio, ma con i soldi pubblici da politico a altra carica istituzionale NO! NO! NO! NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    mercoledì 18 giugno 2014 "Un mercoledì da leoni"?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Un mondo che cambia Lo vorrei vedere così.. dalla finestra di un ospedale magari alla fine, prima di morire tanta gente unita in strada operai e impiegati in forze commercianti e pure artigiani medici, infermieri e insegnanti tutti indignati questi italiani Una protesta civile per tutti una presa di coscienza globale un "basta!" che lega ogni parte nel caos del malaffare statale una gestione scellerata di pochi a condurre un Paese fin troppo bello una disgrazia quasi voluta e cercata una delega..e poi.. un cancro al cervello Lo vorrei vedere così.. mentre i ladri vengono sbeffeggiati i collusi pieni di sputi e derisi e corse dietro a politici panzoni per toglier loro poltrona e pantaloni una fuga continua di tante autorità che hanno rubato di tutto alla grande una democrazia sporcata da troppe oscenità
  • Diego Apriliano 3 anni fa
    Avanti così ragazzi, riportiamo indietro le lancette della storia, a quando l'Europa era ancora una comunità con una realr possibilità di democrazia! Questa Europa di tecnocrati deve finire nella pattumiera della storia, loro ed i trattati capestro che hanno firmato, e che non passino l'anno!
  • corrado iardella 3 anni fa
    Ottimo ragazzi! Credo che sia importante far sapere cio` che fate soptattutto a chi non vi ha votato. Moltii potrebbero cambiare idea. Occorre sfatare le accuse contro Farage e l`ukip. L`accanimento della atampa indica che sono false. Prudenza con gli altri gruppi! In bocca al lupo!
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Salutami tuo fratello Filippo.
  • Luigi . Utente certificato 3 anni fa
    ***** UN SALUTO e un RINGRAZIAMENTO ai TROLLOS ***** La vs. presenza su questo Blog, tutto sommato non mi infastidisce, però, elegantemente: Andate tutti, nessuno escluso, a fare in coulos. M5 Stelle: sempre più forte e determinante in Europa con alleanze serie e concrete.
  • nessun copy 3 anni fa
    domani è un altro di ma la battaglia non finisce qui buona notte a tutto il blog da nessun copy
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      notteeeeeeee mitico copy!!!
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    Sono con voi e che il cielo ci assista. In alto i cuori.
  • Gianni Del Beato 3 anni fa
    Finalmente si comincia a fare sul serio........il cammino è iniziato......
  • paola d. Utente certificato 3 anni fa
    Ai verdi che legiferano su quanta acqua negli sciacquoni e la lunghezza delle banane un ben servito. Così anche loro dovranno dare conto delle tante sciocchezze che questa burocrazia europea ci ha imposto. Come ad es. due bagni maschi femmina nelle ditte. Cioè se due soci come moglie e marito lavorano nello stesso laboratorio devono avere i bagni separati grazie alla legge 626 sulla sicurezza nei posti di lavoro! Ciao belli... ora finalmente si lavora sul serio!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    Domani DOMENICO DEL RIO VA A VEDERE LA PARTITA DELL’ITALIA IN BRASILE PER CONTO DEL GOVERNO, CON I NOSTRI SOLDI OVVIAMENTE. Daltronde il governo Renzi è così “avanti” nel programma e così assorbito dai drammi di milioni di italiani che può anche permettersi di riposarsi un pochino con una vacanza calcistica (propagandistica…)
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe grillo non si allea con nessuno? E' uno che dice sempre di no. Beppe Grillo prova a dialogare? E' un lecchino che sale sul carro del vincitore. Graditi consigli ai detrattori su che cazzo Beppe Grillo deve o non deve fare. Grazie.
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paoli...:)) E' logico che qualunque cosa Beppe faccia 'DEVONO' criticarlo...specie i giornali che sanno che con lui potrebbero PERDERE la mangiatoia pubblica...e i politici...IDEM....
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..se si dovesse ritirare..allora nessuno lo criticherebbe..anzi sarebbero felici. Diciamo che da quando è sceso in politica...ha tolto il buon umore a qualcuno...e che, il 24 maggio, molti hanno avuto il problema dei ricambi di mutande. ***** Eposmail
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Dino..la pensi proprio come me
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    pensavo di vedere la gabbia,poi ho visto che c'era formigli ed ho mollato...
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    hurraà...per tutti quelli che speravano a un non gruppo dico:andate a fare i bocchini pezzenti!
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    @ tutti quelli CHE SI LAMENTANO dei 20 tipi di tasse che hanno dovuto pagare TUTTE INSIEME l'altro giorno e che hanno votato per PD-PDL e compagnia cantante perchè avevano promesso di diminuirle bhe cari cittadini ITALIDIOTI...se VI BRUCIA ANCORA IL CULO...che dirvi...se non che CI PROVO PIACERE? Io cinico?...NO!... Siete voi GLI STUPIDI COGLIONI CHE GLI CREDETE E LI VOTATE ANCORA. Sarò cattivo...ma spero che LA PROSSIMA VOLTA CHE LI RIVOTERETE...perchè SIETE COSI' IMBECILLI DA NON IMPARARE MAI LA LEZIONE... Bhe...spero che la prossima volta VE LO ALLARGHINO ANCORA DI PIU'. Aaahhh!...mi sono liberato!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    il pd in europa sta con la merkel,nel caso qualche trollone dimenticasse.....auguri!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Quando ha dovuto vincere il PD hanno fatto comparire un bel 41% di preferenze.... Quando vincerà il M5 la coalizione di governo farà scomparire buona parte delle risorse di questo Paese... p.s. sarà dura...sempre
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Scusate, devo dedicare una poesia a una gentile signora Ungherese. Siamo o non siamo in Europa? Ho avuto tante case e non ne ho abitata neanche una, ma la poesia, la fata migliore mi fece una casa tutta per me, tutta per me. - Alda Merini - Szàmomra orom, hogy tudja, hogy itt vagy. Az egyuttérzés :)))
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    A TUTTI I TROLLONZOLI ED AI MELONI CHE CONTINUANO A SPARLARE DEI COMPONENTI DEL GRUPPO EFD DEGLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO NON MI FREGA UNA BENEAMATA CIPPA per il semplice FATTO CHE ABBIAMO OTTENUTO la cosa più importante: UN M5S con dei portavoce liberi di organizzarsi, DI PORTARCI NOTIZIE E di votare I NOSTRI SETTE PUNTI senza incorrere nell'espulsione. W IL M5S GRAZIE BEPPE
  • Paolo Rocco 3 anni fa mostra
    Ci vuole una faccia di bronzo mai vista, per dire che: "per la prima volta in Europa, i cittadini hanno scelto i loro portavoce e hanno indicato loro dove collocarsi all'interno del Parlamento Europeo". Come se avessimo tutti già dimmenticato la schifezza delle candidature e selezioni farlocche del M5S. Aspettate che si voti di nuovo. Se arrivate al 5% sarà già grasso che cola.
  • guido sebastiani 3 anni fa
    ragazzi spengete la tv per favore!!!
    • Paolo Ancona 3 anni fa
      Vero Il televisore andrebbe preso a mazzate.
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    Certo che siete strani..ve la prendete per qualche mazzetta (giustamente criticabile) di qualche centinaia di milioni - che poi probabilmente resteranno in circolo in italia e verranno successivamente tassate nella spesa corrente.. e non vi lamentate del fatto che abbiamo versato la bellezza di 92 miliardi di euro tra i vari fondi salva-stati e i prestiti ai paesi in difficoltà, e varato manovre per altri 67 miliardi per correggere oltre ad aver aumentato il debito, per ricevere in cambio declassamenti dalle agenzie di rating http://www.quieuropa.it/patto-di-stabilita-come-leuropa-dal-97-chiede-il-suicidio-delleconomia-italiana/
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      dimenticavo..non e'che si salvano gli stati, ma i crediti incagliati delle banche (tedesche e francesi in primis)
  • Emiliano incassato 3 anni fa
    Bene, avanti!! Grande m 5
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Ho l'impressione che sarà più facile spuntarla in Europa che in Italia...qui ci sono troppi itagliani
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo, infatti sono quelli che mi preoccupano, proprio i "fratelli"...
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Pà eh certo che combattere contro gli Itagliani è come combattere contro i mulini a vento o a scelta pale eoliche della mafia. L'é dura, ma quand l'é dura, ghe bisognn de i durr :)))
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Cose strane che succedono in Italia... Qualche mese fa un certo Bonolis che conduceva DA ANNI un quizzetto su canale 5 prima del tg delle 20 è stato improvvisamente sostutuito da Jerry Scotti. Il motivo?....Mistero! Stranamente, QUALCHE SETTIMANA DOPO un certo Carlo Conti che conduceva da MOLTI ANNI il quiz L'EREDITA' su RAI UNO...la rete che dovrebbe essere PUBBLICA viene SOSTUTUITO pure lui da Frizzi. Come mai? E il primo che dice che il PRIVATO e il PUBBLICO si siano messi d'accordo su queste improvvise e INASPETTATE SOSTITUZIONI per NON FARSI CONCORRENZA o per motivi che nn è diritto di chi paga il CANONE sapere, è UN COMPLOTTISTA o UN QUALUNQUISTA o un POPULISTA. A scelta....
  • giancarlo s. Utente certificato 3 anni fa
    Forza ragazzi! Riprendiamoci quello che i nostri padri ci hanno lasciato: La DEMOCRAZIA
  • Dania S. Utente certificato 3 anni fa
    La sapete l'ultima?????
  • lorenzo gurnari 3 anni fa
    Ottima scelta che porta il gruppo a collaborare per costruire una Comunità dei Popoli d'Europa dove il senso del servizio agli altri prevale sugli interessi privati. In bocca al lupo
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Mi piace quando dicono che loro devono FARE LE RIFORME... E porca putt...ops...miseria se qualche volta ci dicono pure di che cazzo di 'RIFORME' si tratta... Avanzo qualche ipotesi... Prima riforma "che un padre può prendere a calci in culo il figlio solo perchè gli gira di fare cosi" Seconda riforma "Le mogli fredifraghe possono portarsi l'amante nel letto di casa senza che il marito possa avere nulla da obbiettare" Terza "I figlii fino a 18 anni possono sputare i semi di melone nell'occhio della sorella più piccola senza che i genitori li facciano smettere" Quarta "Il datore di lavoro può licenziare tranquillamente la sua impiegata se questa si rifiuta di fargli un pom***no alle 11 e 30 del mattino senza che questo possa essere considerato un licenziamento senza giusta causa" Quinta "Berlusconi può andare con tutte le nipoti di Mubarak, ancorchè minorenni, che vuole, senza che questo pregiudichi il suo diritto di fare le riforme istituzionali" Quinta bis "La depenalizzazione del FALSO IN BILANCIO licenziata dal governo Berlusconi è cosa buona e giusta e quindi non va in nessun modo riformata" Il resto mancia...
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Max...grazie del gradito riscontro...ma mi è sfuggito proprio l'oggetto' del suggerimento l'altra sera...sarà senz'altro un mio limite...:)) Dimmi tu, se nn ti chiedo troppo, cosa ha detto Lak...cosi facciamo prima...:)) Grazie e ciao carissimo...
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Dino Ti ritrovo in forma. Per quanto riguarda il sottocommento che ti ha lasciato perplesso, non voleva essere un rimprovero o altro, ma un suggerimento. Se vai sotto l'ultimo commento di Lak, trovi la risposta alle tue perplessità. Ciao
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Dino Ti ritrovo in forma. Per quanto riguarda il sottocommento che ti ha lasciato perplesso, non voleva essere un rimprovero o altro, ma un suggerimento. Se vai sotto l'ultimo commento di Lak, trovi la risposta alle tue perplessità. Ciao
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
      perfetto, le riforme sono tutte condivisibili anche se sono da riformatorio
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    -----AVVISO A TUTTI COLORO CHE VOTANO M5S------ PENSATE A SOPRAVVIVERE IN QUESTO MOMENTO DIFFICLE! Le cose si stanno rivelando più difficili di quanti, troppo ottimisti, si auguravano. Il M5S pensava di "non lasciare indietro nessuno". Pensava che gli italiani si sarebbero presto liberati dalla feccia che li ha rovinati, ma non è così: gli italiani non meritano nessuna considerazione e nessuna pietà per le loro miserie: pensate a voi stessi, in attesa di tempi migliori. Osservate ogni aspetto della vostra vita e cercate di proteggere il più possibile i vostri "punti deboli" e cercate di sopravvivere fino a quando presenteremo il conto alla feccia mafiosa. FATE COME LE IENE! ESSE SANNO CHE IL LORO PUNTO DEBOLE, A CAUSA DI ECCESSIVA RIGIDITà, è IL FONDO SCHIENA. ESSE, QUANDO SI SENTONO IN PERICOLO, CERCANO UN BUCO IN CUI INFILARE IL FONDO SCHIENA E ESIBISCONO LE FORTISSIME MASCELLE. FATE COME LE IENE! E NON PREOCCUPATEVI DELLLE DISGRAZIE DEGLI ITALIANI, PERCHé SI MERITANO TUTTO.
    • Max Strinker 3 anni fa mostra
      MA STATE ATTENTI AL BUCO DOVE INFILATE IL DIDIETRO! CI POTREBBERO ESSERE DENTRO UN PAIO DI PERSONAGGI CHE, MENTRE RINGHIATE AL NULLA, VI FANNO IL SERVIZIETTO!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    Stoccata di Paragone alla Gabbia verso Grillo e il M5S: "TUTTI DICONO ‘I LOVE RENZI’. RENZI SEMBRA DIVENTATO ORMAI L'INNAMORATO UN PO' DI TUTTI. ADDIRITTURA PER I ‘GRILLINI’, INFATTI BEPPE GRILLO LO HA ADDIRITTURA LEGITTIMATO DICENDO HA VINTO LE ELEZIONI E QUINDI APRIAMO CON LUI LA STAGIONE DELLE RIFORME" Ce la meritiamo questa volta?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beh, sentire parlare di convenzioni da qualcuno che si firma Max Stirner è quanto meno sorprendente… Comunque non si dice “buon giorno” ad uno a cui prima si è dato dell’ebetino, del figlio di Gelli, del golpista, ecc. Il tuo discorso sembra una velina di partito: sciatto, banale, burocratico… Visto l’approssimazione, l’umoralità, la contraddittorietà di alcune mosse di Beppe e Casaleggio, direi invece che avrebbero bisogno di alcune lezioni… Per quanto riguarda lo staff, meglio stendere un velo pietoso: basta leggere qualche perla di TZE TZE…
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "Ce la meritiamo questa volta?" Lo sai cosa sono le convenzioni? temo di no! Quando due persone s'incontrano per la prima volta, se almeno uno dei due non è anticonformista, si danno la mano destra e pronunciano: piacere di conoscerla.- E' una convenzione! Quando incontri un conoscente e gli dici: Buongiorno! - E' una convenzione! HAI CAPITO? "LO HA ADDIRITTURA LEGITTIMATO DICENDO HA VINTO LE ELEZIONI" Vincendo le elezioni, Renzi si è legittimato da solo! Grillo, dicendoigli che ha vinto le elezioni, ha fatto una cosa ovvia che serviva per potere fare la sua proposta, con almeno il preambolo, come colui che deve dire qualcosa al vicino di casa che non gli è molto simpatico e come prima cosa dice : BUONGIONO! HAI CAPITO? Ma pensate veramente di avere quella conoscenza necessaria per dare lezioni a Grillo e Casaleggio e allo staff che li circonda?
  • Dolphin 3 anni fa
    ottima scelta e auguri di buon lavoro. Avanti tuttaaaaa
  • Rbespierre 3 anni fa
    SONO INCAZZATO NERO. Ho pagato le tasse e non ho più i soldi per arrivare alla fine del mese. I miei soldi finiranno nel girone dell'EXPO, del TAV e del MOSE. Che Dio vi maledica, Vi auguro di morire di stenti con le sofferenze più atroci. Policici,(tutti tranne i 5S) VI ODIO, bastardi di merda. Italiani, votate Renzi, abbiate fiducia in chi vi porterà via la pelle.
  • gianmarco garau 3 anni fa mostra
    Vi ho sempre sostenuti e difesi e ho "vangelizzato" tra tutte le persone che conosco. Ma ora con questa alleanza avete perso il mio voto, vivo in inghilterra e qui il signor Farage oltre essere uno xenofobo è l'esatto opposto di quello che rappresentava per me e per altri italiani il M5S, vive da anni di politica è una serpe inaffidabile ed egoista. Per questa scelta avete perso il mio voto. VERGOGNATEVI
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      fammi capire una cosa, signor campione: tu vieni quì a scrivere certe cose perché ORA hai appreso che l'EFD è riuscito a costituirsi in Gruppo? Qualsiasi lettore appena intelligente capirebbe che, in ogni caso, sei uno molto molto scarso. ahahahahahha
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 3 anni fa mostra
      MEGLIO PERDERTI CHE TROVARTI PAGA PAGA E RIPAGA- NON HAI CAPITO NU CAZZ CLASSE 1949
    • Alessandro L. 3 anni fa mostra
      Ooooooohhh ! Che dispiacere.
    • Danilo Rodi 3 anni fa mostra
      Valà valà, sei il tremillesimo piddino che viene qui a fare il "simpatizzante" deluso. Non ci caschiamo più. CLIK!
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa
    Beppe Grillo ha ottenuto una grande vittoria politica, Nigel Farage al Parlamento Europeo ha dato spettacolo e lo darà ancora, alla faccia dei vermiciattoli politici di casa nostra.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    *´¯`*.¸¸.*´¯`* onanoe log *´¯`*.¸¸.*´¯`* ¸.•°*”˜˜”*°•.¤¸.•°*”˜˜”*°•.¤ ¸.•°*”˜˜”*°•.¤¸.•°*”˜˜”*°•¤
  • Jerry Spera Utente certificato 3 anni fa
    Evviva! Facciamoci un forte applauso, ce lo meritiamo.
  • Conrad Nagel 3 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=nDbeqj-1XOo
  • Michele Borrielli 3 anni fa
    ottimo risultato, mi chiedo quale percentuale dei giornali darà la notizia che, nonostante il rischio di non farcela, il gruppo autonomo si è costituito. E' sicuramente una pessima notizia per la casta ed i "grandi manovratori da Titanic" eurofanatici del rigore... ovviamente per gli altri...
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa
    buona sera lettori finalmente mi sento rapresentato anche in europa dai cittadini del movimento 5 stelle e da farage e son convinto che lotteranno per portare piu' giustizzia sociale e tutto questo grazzie a beppe e gianroberto,i giovani italiani son quasi tutti dalla parte dei 5 stelle e questo e' un bel segnale perche il futuro e'loro...
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      mario mario mario,,,,,, lo sai che ti fa male bere l'aceto, è pur vero che x i citrulli non esiste medicina, ma l'aceto no poi non ti controlli piu ti pisci nelle mutande e nella branda, via fai il bravo il primo cesso che trovi fermati, qualcuno ti raccatterà, di nuovo notte citrullotto
    • Mario M. 3 anni fa
      ... rapresentato ... giustizzia ... grazzie .... ... ... ... A STUDIARE, A STUDIARE, A STUDIAREEEEEE PERDIOOOOOOO!!!!!
  • stefano m. Utente certificato 3 anni fa
    ECCEZIONALE !!! Orgoglioso di aver votato il M5S continuate così ragazzi... siamo con tutti VOI.
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 3 anni fa
    **V*** Luca(22,24-27):Sorse anche una discussione, chi di loro poteva essere considerato il più grande. Egli disse: "I re delle nazioni le governano, e coloro che hanno il potere su di esse si fanno chiamare benefattori. Per voi però non sia così; ma chi è il più grande tra voi diventi come il più piccolo e chi governa come colui che serve. Infatti chi è più grande, chi sta a tavola o chi serve? Non è forse colui che sta a tavola? Eppure io sto in mezzo a voi come colui che serve.
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
      l'importante, che sia un re o un cameriere è che faccia bene il suo lavoro e sia altrettanto ben pagato per il lavoro svolto
  • Mario M. 3 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, il filmato di questo grullino - tipico si commenta da solo.. https://www.youtube.com/watch?v=QjDvc5HPmkM Ma cosa vi ha ridotto così, chiedetevelo anche voi stessi, COSA? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      i citrulli ladri e collusi dei pdini e i loro servi subumani troll
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
    Eureka !!!
  • nuccio 3 anni fa
    VOLEVO CHIEDERE SE UN ELETTORE DEL M5S E' TENUTO A RIDARE INDIETRO GLI 80 € DI RENZI O PUO' SPENDERLI COME VUOLE. SI SA DI QUALCUNO CHE LI HA RESTITUITI? E' UNA PURA CURIOSITA' VISTO CHE OGGI GIRAVANO QUESTE VOCI. GRAZIE.
    • Luigi . Utente certificato 3 anni fa
      Tranquillo: gli 80 Euro non sono di reunze, ma sono stati sottratti a tutti i Cittadini, perciò tienili perché sono anche i tuoi soldi. Vai M5 Stelle!
    • mario macrì Utente certificato 3 anni fa
      Troll fate vomitare.... Dei 2 milioni di euro restituiti per LE PMI DI QUESTO NON NE PARLATE?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      to! sè svegliato il citrullotto,il subumano ha preso servizio
    • cristian appignani 3 anni fa
      si...se cerchi su google ne trovi almeno una. Fu fatta un mesetto fa.
    • Gianni Lovecchio 3 anni fa
      NOOOOOO, L'ORDINE è DI MANDARLI A BEPPE; ANDRANNO A RIMPINGUARE I 400.000 E PIU' CHE GIA' INGRASSANO QUALCHE CONTICINO BANCARIO: http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni_europee2014/
  • Paolo Ancona 3 anni fa
    C'è pure formigli a la gabbia! L' elite al competo! VOMITO
  • Massimo Ridolfi Utente certificato 3 anni fa
    Forum Tutto in Chiaro: Un Velo “ancora sottile” di Tristezza Questi bamboccioni a 5*, politicanti di risulta, che dopo il deludente risultato elettorale hanno avuto il coraggio di criticare Grillo, mentre qualche ora prima erano i primi a saltare come scimmie sul palco in Piazza San Giovanni, come l’ultimo degli Alfani, soffrono di miopia politica, come quando hanno spinto Beppe ad andare da Vespa per attirare i moderati, cioè i mezzi uomini: questo Governicchio di bugiardi a 80 euro al pezzo, ha i giorni contati! Beppe, mettili a nanna, che qua finisce male.
  • Mario M. 3 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, il filmato di questo grullino - tipico si commenta da solo.. https://www.youtube.com/watch?v=QjDvc5HPmkM Ma cosa vi ha ridotto così, chiedetevelo anche voi stessi, COSA? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    se non andiamo a confutare gli italiani sentono e credono. In ginocchio da renzi ci andrà vostra sorella.
  • Valter corona 3 anni fa
    SI...STEP BY STEP......PER FARCI SENTIRE...PER DIFENDERE LA DEMOCRAZIA E GLI STATI MEDITERRANEI ...
  • Paolo Ancona 3 anni fa
    La Gabbia "Tutti in ginocchio da renzi" Ma chi stracazzo è 'sta giornalista bionda?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Vuol dir che hai seguito poco la Gabbia: era l'unica giornalista che difendeva il M5S e attaccava la casta. Se ora invece ci fa queste domande scomode, per quanto rozze, sarà mica un po' colpa nostra?
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    TUTTI A RIDIRE SUI COMPONENTI IL GRUPPO EUROPEO EFD Certo che occorre una bella faccia di merda criticare le frequentazioni del M5S! Vediamo chi sono quelli che criticano: PD! I soci occulti per 20 anni di berlusconi e da 3 anni soci palesi: belle faccia di merda! Questa gente ha contribuito a portare l'Italia akl fallimento e ogni mese ne arrestano a gruppi per malaffare. Forza Italia e Affini! Occorre dire qualcosa su costoro? Ma che facce di merda!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    che vergogna la madia.che vergogna!!
  • donatella davanzo 3 anni fa
    Il Movimento ha una forza incredibile ed irrefrenabile. In pochi anni è riuscito a passare dai Meetup locali al parlamento europeo. Grande! La strada europea sarà tortuosa e difficile ma il sostegno di tanta gente vi darà la forza di non demordere. Buon lavoro!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      ciao mario stasera fatti accompagnare xke sicuramente non riusciresti a trovare casa, con tutta la roba che ti sei iniettato, al massimo ti ritroveresti in un vespasiano, notte citrullotto
    • Mario M. 3 anni fa
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAUHAUAHAUAHAUHAUHAUHAUAUUAUAHUAUUAUAHUAHUHAUHUAHUAU AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE COMICI!! Altro che Beppe! AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    • Alessandro L. 3 anni fa
      Quella di sotto é una risata isterica di chi non può fare niente per arrestare l'avanzata del M5S, allora cerca di seminare discredito.
    • Mario M. 3 anni fa mostra
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    stasera lilly non mi è dispiaciuta: domanda a del rio sulla norma salvarenzi. Risposta: non c'è ... ma non ne so nulla ... tutti i presidenti firmano cose che i segretari sottopongono loro. Il tutto farfugliando.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      --- Toccato il nervo scoperto, eh? "Ha fatto la domanda giusta" tu dici. Traduco: "ha mosso il labbretto in maniera così sensuale che tutte le sue scemenze piddine mi sembravano una invettiva della Paola Taverna..." Calma i tuoi bollori, così non prenderai più fischi per fiaschi... ---
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      sei fuori? Hai letto cosa ho scritto? Ha fatto la domanda giusta, cosa vuoi?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa, ma avevi preso il viagra? :-) No, perchè per scrvere "stasera lilly non mi è dispiaciuta" o non eri un po' arrapato o stai abbracciando il nuovo corso lecca casta di alcuni nostri portavoce oppure ti stai preparando a saltare nel carro dei vincitori...
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. madia madia per piccina che tu sia... e non mi vien la rima...vabbè vergognati un pochetto va...
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa
    COME DISSE BEPPE AL FAMOSO INCONTRO CON FRENZIE A DEL RIO... OCCUPATI DELLA DIFFERENZIATA DI REGGIO EMILIA.... DEL RIO DA CANOTTO E MEZZO èUN ALTRO SMARGIASSONE... KE SKIFO DI ITALIA... E PENSARE KE GLI ITALIANI RINCOGLONINIT HANNOL REGALATO IL PAESE IN MANO A DELINQUENTI,LADRI,CORROTTI,MAFIIOSI..AVEVANO FINALMENTE DOPO 60 ANNI LA POSSINBILITà DI UN VERO CAMBIAMENTO E L'ANNO BUTTATO NEL CESSO... POVERI A VOI... INTANTO IL VOSTRO GOVERNO IL 16 DI GIUGNO VI HA SPREMUTO A DOVERE CON: IUC:IMU,TASI,TARI IVA: IRAP,IRPEF,IRES, CAMERA DEL COMMERCIO ETC ETC-... NESSUN PENNIVENDOLO LO RIPORTA....
  • grano saracino Utente certificato 3 anni fa
    FARAGE si conosce già ecco gli altri: Sweden Democrats (svezia) Il Democratici di Svezia si basa su nazionalismo e conservatorismo sociale.Pilastro ideologico di La Svezia Democratico è descritto nel loro manifesto pubblicato il 4 maggio 2003, nel corso di leadership Jansson e poi rivisto in data 8 maggio .Il giornalista e autore storico Henrik Arnstad ha caratterizzato il partito fascista.Il partito è stato descritto dal sociologo Jens Rydgren, e altri, xenofobo, razzista e populista di destra. Nel 2013, la Sveriges Radiogiornalista chiamato il partito xenofobo, che ha provocato una denuncia presentata al regolatore di radiodiffusione. La Broadcasting Commission svedese ha stabilito che questa descrizione era accettabile da usare WIKIPEDIA .Free Citizens’ Party (Repubblica Ceca) I suoi membri sono sostenitori del libero mercato e spesso iscriversi allaScuola Austriaca del pensiero economico. Essi cercano di abbassare le aliquote fiscali e limitare la redistribuzione statale della ricchezza al minimo, WIKIPEDIA Order and Justice Party (Lituania) Il partito si siede sul centro-destra, possiede una identità radicale e anti-establishment , ed è descritto come socialmente conservatrice [8 e liberale wikipedia AUGURI
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Tu stai con la merkel..auguri.
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      e cosa ce ne frega. Non vado neppure a controllare perché la cosa importante Il M5S è libero di organizzarsi e di votare come meglio crede senza incorrere nell'espulsione.
  • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
    Maurizio De Tommasi: "Paola Taverna……..ce ne vorrebbero tante …………………………………..come Lei!!!!! A dare un senso positivo …………………………………..al nuovo corso Grillino in politica!!!!"… Signor De Tommasi, vorrei chiamare la Sua cortese attenzione al fatto che le parole hanno un significato e bisogna sceglierle con molta attenzione. Penso che il termine "Grillino" noi dovremmo lasciarlo al cattivo gusto dei nostri moltissimi Avversari politici, preferendo per la nostra denominazione quello di "Pentastellati". Non perché noi vogliamo eludere la leadership di Beppe Grillo - che è stato il fondatore storico, assieme a Gianroberto Casaleggio, del M5S e rimane incontestabilmente il suo capo politico - ma perché noi ci identifichiamo con un Movimento dal nome Cinque Stelle che - appunto perché tale e non una singola persona - sintetizza la coscienza collettiva di milioni di Italiani, e non solo. Desidero sperare che questo mio appunto venga inteso per quello che è: un modestissimo contributo di pensiero volto al miglioramento della nostra dialettica. Grazie per la Sua cortese attenzione. Con stima e cordialità.
  • Antonello 3 anni fa
    Grazie BEPPE non mollare noi combattiamo con te per ridare L'ITALIA ai giusti !!!!quando questi stolti di giornalai ci daranno ragione !!!!
  • Pol Picot (ubot) Utente certificato 3 anni fa
    La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare..... La madia non deve passare.....
  • grano saracino Utente certificato 3 anni fa
    :) :) :)
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      meno grave di venghino, egìda e lontre volanti
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa
    buonasera blog,BUOASERA BEPPE E CASALEGGIO...QUESTA MANOVRA DI INVITARE LO SMARGIASSO A DISCUTERE DELLA LEGGE ELETTORALE, NON SO ANCORA A COSA POSSA SERVIRE SE NON A FARLO IMPETTIRE PEGGIO DI UN TAKKINO..COMUNQUE VEDIAMO I RISVOLTI.... INOLTRE VOLEVO PRECISARE KE STO NON ELETTO NONKè ABUSIVO AUTOCATAPULTATOSI A PALAZZO KIGI,HA DOVUTO REGALARE 80 EURO A 10 MILIONI DI ITALIANI,POI HA SCATENATO LA STAMPA DI REGIME,POI I TALK SHOW,POI A reTI UNIFICATE ANDAVA A RUOTA TUTTI I GG IN TV,X AVERE QUELLA LEGGITTIMAZIONE KE COMUNQUE NON POTRà MAI ESSERE DEL TUTTO LEGGITTIMA. PERCHè A MIO AVVISO è GIà PARTITO DA ABUSIVO,ED è STATO NEL PERCORSO KE HA AVUTO, A TESSERE LA TELA,A COSTRUIRE GRAZIE ALLE COMPIACENZE CON DIETRO RE GIORGIO..QUELLO KE è OGGI. a MIO AVVISO IL M5S CHE HA SEGUITO TUTTO IL PERCORSO PROPEDEUTICO NONCHè DEMOCRATICO,CAMPAGNA ELETTORALE PIAZZA X PIAZZA,BEPPE E I SUOI IN PARLAMENTO CON SUDORE HANNO FATTO UNA STUPENDA E QUANTOMAI IMPEGNATIVA CAMPAGNA ELETTORALE... MI SENTO DI AFFERMARE CHE I MS5 SONO GLI UNICI AD ESSERE LEGGITTIMATI A GOVERNARE L'ITALIA... MA CE LA FAREMO,SI TRATTA DI AVERE ANCORA UN Pò DI PAZIENZA,XKè KON LE GIUSTE MANIERE ARRIVEREMO FINALMENTE A GOVERNARE L'ITALIA E LA FAREMO RIPARTIRE SUL SERIO
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    sempre del rio che sulla legge elettorale dice: "non mi vergogno di aver fatto un pezzo di strada con berlusconi". Mi vergogno io per te.
  • Davide Marini 3 anni fa
    Facciamo entrare chiunque abbia sui coglioni il pd de benedetti e i Rothschild!Beppe trasferiamoci con tutti i grillini in Norvegia! Siamo più di loro ma siamo gandhiani! L'unico criminale che hanno avuto dai vichinghi in poi(bervik) è dentro! Quindi non ci sono problemi apparte qualche troll norvegese! Però quelli non rompono i coglioni! L' italia la lasciamo a renzi Napolitano e a chi vuole fare la fine della Grecia!se non sbaglio abbiamo anche un amico norvegese! Si quel buon uomo che era a Genova al v3day! Si il criminologo più grande al mondo! Come si chiama Beppe? Insomma quello che si riscaldava con Dario fo! Beppe chiedigli come funziona li lo stato! E poi raccontaci
  • aaldo a. Utente certificato 3 anni fa
    Per chiunque voglia documentarsi su chi sono gli 'alleati': I Democratici Svedesi (al di là del nome) sono questi: http://en.wikipedia.org/wiki/Sweden_Democrats http://www.vice.com/it/read/la-politica-a-braccio-teso-a9n3 Auguri.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      non abbiamo alleati
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      In Europa ci si allea solo su punti in comune!! Finiamola con la solita solfa per favore,dobbiamo rimanere uniti e far funzionare il cervello.
  • pierluigi curreli 3 anni fa
    bisogna tener presente un fatto nuovo nello scenario politico europeo ovvero il partito conservatore di cameron e vicino alle posizioni dell EFD.. dopo il no all'luxemburghese junker.. e quindi contro la merkel.. se Renzi appoggerà i conservatori ovvero Il PPE succederà un casino.. la G.B ovvero i conservatori di Cameron contro l'unione europea ossia farage probabile nuovo primo ministro in ci sarà un referendum.....pensate che anche l'italia con il M5S potrebbe seguire e forse anche la francia e grecia..L'Ebetino e markel sono preoccupati..Il semestre italiano potrebbe essere l'inizio della fine dell'Europa come U.E
  • Massimiliano Di Fede Utente certificato 3 anni fa
    non capisco questo entusiasmo. Abbiamo 48 parlamentari su 736. saremo forse il 7° gruppo parlamentare, se ci va bene il 6° per grandezza. Non saremo certamente influenti sulle decisioni che prenderanno in piena autonomia. Andatevi a guardare la composizione dell'europarlamento prima di farvi venire l'orgasmo
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
      Ma chi sei, quello che vuole solo "vincere facile" ? Ti entusiasmi solo quando vinci ? Allora non solo hai sbagliato movimento ma anche Paese, tu vo fà l'ammericano...
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      a volte basta un chiodo arrugginito x costringerti a cambiare la ruota
  • Pietro Di Domizio Utente certificato 3 anni fa
    "Per la prima volta in Europa, i cittadini hanno scelto i loro portavoce e hanno indicato loro dove collocarsi all'interno del Parlamento Europeo." ma quando mai...
  • luciano p. Utente certificato 3 anni fa
    l'alleanza era indispensabile per aprire anche il parlamento europeo come una scatola di tonno
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    del rio a 8 1/2 difende alfano per la dichiarazione "individuato l'assassino di Yara". Bene, io lo posso dire che è l'assassino. Non il ministro dell'Interno. Lui deve per forza dire "presunto". Ma a del rio va bene.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Di loro non si può dire condannato o delinquente neanche dopo la condanna definitiva di terzo grado ma di un poveraccio si può dire subito.
  • Roberto Borrino Utente certificato 3 anni fa
    io c'ero!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    MovEuropa: MIA SODDISFAZIONE STELLARE! (a dopo).
  • gerardo claps Utente certificato 3 anni fa
    Ma questa alleanza non va bene, Faragesarà pure un euroscettico, ma è un reazionario, una via di mezzo tra Borghezio e Giovanardi. Il M5Stelle può avere successo solo se si presenta come un movimento moderno e innovatore, se si presenta come un movimento reazionario non ha futuro-
    • Alessandro L. 3 anni fa
      Caspita che statista che abbiamo ! Ma perchè non ti sei candidato ?
    • Roberto Borrino Utente certificato 3 anni fa
      non hai detto una sola cosa vera, informati per piacere!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Interessante questa notizia dove l'hai letta?
  • federico dario 3 anni fa
    UNA COSA NON CAPISCO adesso dite che Renzi ha la legittimitá politica. Io dico che Renzi non ha un bel niente, caso mai alle elezioni Europee si. Ma, il popolo Italiano non ha dato a Renzi nessuna legittimitá politica per fare il presidente del consiglio. Mi spigate in quale nazione esiste che vincendo le elezioni Europee si ha di diritto la presidenza nel consiglio nazionale?? Grazie!!
    • Luigi . Utente certificato 3 anni fa
      .., salve! hai perfettamente ragione, anche perchè prima delle elezioni Europee, temendo la sconfitta, si sono "sgangherata" l'ugola dicendo che, le elezioni per il Parlamento Europeo, non avrebbero avuto nessuna relazione con le Elezioni Politiche. Avanti M. 5 Stelle. Per adesso, le Europee, il M. 5 Stelle non le ha vinte ma, sono certo che, la Vittoria ci sarà, perché è solo questione di tempo!
    • federico dario 3 anni fa
      Sono assolutamente d'accordo con te, Lucio P.,Jesi. Grazie per la tua risposta al mio commento. Io poi sono convinto che,l'incontro M5S - Pd sulla legge elettorale sará una perdita di tempo, questo perché Fonzi.. sorry.. volevo dire Renzi ha giá deciso insieme al Berlusca quale sará la legge elettorale che verrá approvata.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      “RENZI È STATO LEGITTIMATO DA UN VOTO POPOLARE” Hai ragione, questa frase è una idiozia totale ed autolesionista. MA È TRISTE SE A SCRIVERLA SONO PROPRIO GRILLO E CASALEGGIO. - IL VOTO EUROPEO NON HA ALCUNA VALENZA PER IL GOVERNO NAZIONALE. - IL PARTITO DEMOCRATICO NON HA PRESO IL 40% DI VOTI MA APPENA IL 23 %, visto che hanno votato poco più della metà degli italiani e se sottraiamo anche le schede bianche, nulle e contestate (oltre il 5%) allora la percentuale si abbasserebbe al 21%. - Il post sui brogli a favore del PD era uno scherzo? - Il fatto che l’informazione di regime ha falsificato, terrorizzato, mistificato ogni notizia in funzione anti M5S è una barzelletta? RENZI HA PRESO IL POTERE CON UN COLPO DI STATO CON L’AIUTO DETERMINANTE DI NAPOLITANO, A SUA VOLTA NOMINATO CON UN ALTRO COLPO DI STATO, NON HA ALCUNA LEGITTIMITÀ POPOLARE E CHI AFFERMA IL CONTRARIO O È MOLTO CONFUSO OPPURE È UN SERVO DI REGIME. Prima di pubblicare certe frasi e fare un regalone al ducetto Renzi, bisogna pensarci due volte...
  • Davide Marini 3 anni fa
    E non è finita qui? Ne entreranno altri! A PROPOSITO DI TROLL QUEST'ESTATE VADO NELLA MAGNIFICA NORVEGIA IL PAESE DEI TROLL MA ALMENO QUELLI NON ROMPANO I COGLIONI! Norvegia grande nazione con lo stato più efficiente al mondo!lo stato pensa a tutto e ogni norvegese è proprietario dalla nascita di quote del fondo sovrano dello stato! Vado a carpire un po di idee e le riportero al m5s almeno quando saremo al governo rifaremo uno stato simile a quello norvegese! A fanculo renzi la merkel la garde i loro padroni! Evviva UKIP e viva la Norvegia! Der Wind shltzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    Beppe, li hai selezionati i 100 attivisti meritevoli a cui hai promesso una cena? o..
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    We are ready , are you ready ? grazie BEPPE, grazie NIGEL . GO !
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    E le stelle stanno a guardare è il titolo di un famoso libro, ma le stelle del M5S NON stanno a guardare, alla faccia di chi sosteneva il contrario.......
  • Paolo M5S Utente certificato 3 anni fa
    FORZA M5S
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    è nato il gruppon del m5s? azz è stato fondato un gruppon europeo..
  • Pino de gennaro Utente certificato 3 anni fa
    Che dire? Speriamo bene! Sto guardando il tg di la7 (tanto l'informazione è preda dei banchieri, basta vedere chi sono i direttori dei tg e delle testate giornalistiche) e sento che il pm che fece condannare Tortora è stato premiato ancora con un posto alla legalità nel Comune di Pompei. Povera Italia, liberata dai nazisti e occupata dalle banche, dalle collusioni e dalle mafie istituzionali!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    bene col gruppo nuovo e avanti tutta in europa!!!!!p.s. insisto:non stiamo ad aspettare le decisioni di renzi sull'incontro con noi sulla lege elttorale,abbiam aspettato 3 giorni,stop.andiam avanti e basta.è stata una mossa buona o no ma nn funzia!!!nn dobbiam star fermi!!!!ripartiamo sempre dal Tutti a Casa!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      pino,esiste e lavora bene il meetup di rho.se ti interessa cercalo sul web,son gente in gamba!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      Il TUTTI a CASA deve rimanere il punto fermo. questo momento di stallo inizia a strami stretto, l'entusiasmo dei giorni scorsi inizia a vacillare, non so... poi anche oggi si sono viste cose inaccettabili in un qualunque paese normale...ma...ma forse noi non lo siamo piu' un paese normale, vero? questa atmosfera surreale in cui viviamo, accettando che i disonesti stiano al governo e con eleganza e belle maniere ci derubano e mettono un paese in ginocchio, rimanendo indifferenti di fronte a persone che ammazzano per futili motivi, non so dove stiamo finendo. Alla deriva...sia in campo politico che sociale, molto pensierosa stasera.........troppe domande a cui non so darmi risposte
    • Pino de gennaro Utente certificato 3 anni fa
      Luca, scusa il mio intervento...ma a Rho non esiste un Meetup? Ho notato anomalie nel bilancio 2013 del Comune e nessuno dice niente?
  • pillolo 3 anni fa
    VI sorprendete che Frenzie stia lavornado sodo per salvarsi il culo?! ma SCUSATE, a scuola dal pedonanomafioso che ci andava a fare secondo voi?! Ha preso qualche appunto, ha passato l'esame e voilà è ora di mettere in pratica i buoni insegnamenti del nonno. Tra un po' lo beccheremo con le calze a rete che si tromba una tredicenne, con buona pace del suo mentore e del suo bel 41% di merditaliani che approvano tutto questo, Amen!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      No Pì,penso che ,essendo tanto gonfio, nun ce la faccia,e con una scoreggia si risolve tutto!
  • ***** Stefano Pedrollo Utente certificato 3 anni fa
    E' una notizia meravigliosa, grazie.
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    VIVA referendum relativo alla permanenza nell'euro. VIVA referendum relativo alla permanenza nell'euro. VIVA referendum relativo alla permanenza nell'euro. VIVA referendum relativo alla permanenza nell'euro. DIO QUANTO GODO QUANDO SI METTONO I BASTONI TRA LE RUOTE A QUESTO CAROZZONE..., QUESTI SI RAZZISTI E SCHIAVISTI, MASSONI DI MERDA. quanto mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Voglio dare il mio voto affinchè questa europa muoia
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      - non avrebbe nessun valore legale - vincerebbero gli euristi (la forza mediatica he la sorregge e' troppo preponerante) - difatti grillo non ha interesse ad uscire dalla moneta unica (basta vedere i 7 punti pienamente conformi al sistema) - chi ha capito il fascismo mercantilista del sistema europeo se n'e' gia' andato da un pezzo ( e si e' visto dai numeri)
  • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
    L'ESERCITO E' PRONTO! Grazie ragazzi! Grazie Gianroberto! Grazie Beppe! Ora attaccheremo il governo fantoccio/Renzi dall'alto! Toglieremo l'acqua al suo mulino... Apriremo un dialogo sulla legge elettorale, prenderemo del tempo cercando di distrarre il nemico, mentre dall'alto dell'Europa, L'EFD sferrerà l'attacco finale! Sconvolgeremo questa Europa, i Popoli ci affiancheranno per riconquistare la nostra sovranità! Forza guerrieri! Voglio vedere in questo Blog solo cittadini fedeli ai nostri principi fondamentali: Democrazia, fiducia e coerenza. Uniti oggi vinceremo. Molti intrusi e confusi, se ne sono andati, non erano pronti, ancorati ancora a vecchi pensieri ideologici, a vecchie bandiere... Qui oggi ha inizio un nuovo pensiero comunitario e politico, strutturato sulla fiducia e il rispetto! Non dimentichiamolo mai! In alto i cuori! Andrej Mussa
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
      UNA SVERZATA DI OTTIMISMO KE NON GUASTA.....
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Scusate debbo rimettere questo commento per i rosiconi che chiedevano di andare con i VERDI: ……..…..../´¯/) ……………/….//… …………./….// …../´¯/…./´¯\ .././…/…./…./.| (.(….(….(…(.).) .\……………/.…/ ..\………………/ ….\…………../… ..dadaumpa..dadaumpa..dà [*.*][*.*]= non guardo la TV!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      ne esistono ancora ma non mi ricordo i loro nomi,io provengo dalla sponda est del padule di bientina, e nel mio paese conosco quasi tutti, e quando ne ho la possibilita vado al bar di paese e non ti dico le guerre con quelli del pd, amici ma con delle fette di salame sugli occhi, non vogliono accettare che il loro idolo sia un pallone gonfiato, è come cercar di convincere un tifoso romanista a cambiar squadra
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Grà,mio zio aveva una ceramica....a Sa. Giovanni! Un certo Francesco..paesini trANQUILLI DOVE TUTTI SI CONOSCEVANO E LA Solidarietà ERA LA NORMA,NON L'ECEZZIONE!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      buti san giovanni alla vena paradiso x gli estimatori del'olio d'oliva, dopo quello del penna il miglior olio del mondo da non sprecare con i trollini x loro basta l'olio bruciato delle friggitrici, oggi mia moglie mi ha portato olio fabbri di lucca, e subito zucchine e patate lesse dell'orto, io abito e provengo da 10 km dal tuo paese d'origine
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    OTTIMO LAVORO GRAZIE BEPPE THANKS YOU NIGEL
  • Stefania Moscati 3 anni fa
    Caro Beppe, spero e confido solo in TE, stanno per vendere il 50% delle Alpi Apuane ai Bin Laden in piu' c'è uno sfruttamento maestoso del marmo. Aiutaci a salvare le Apuane- Un grazie per tutto!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. mentre in italia la madia vuol diventare famosa... nel mondo reale "Caos in Iraq, battaglia per il petrolio E Baghdad chiede raid dell’America Hezbollah: “Noi pronti a sacrificarci”" vabbè fra un po' inizia il semestre europeo a guida italiana :))) macheccefrega ...andate a f..irenze! mai visto cambiamenti con un semestre a guida di uno o di un altro, altrimenti la grecia... vabbè
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    bha, forse così la versione inglese del blog avrà più commenti forse è ora di mettere la bandiera europea nel blog metti caso che usano la rete anche in europa.. ;)
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Bene, adesso facciamoci valere in Europa ma nn dimentichiamoci che in Italia c è parecchio da fare... Fuori la gente in malafede dal Parlamento!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    allora piddini e giornalai servi,come la mettiamo con la norma che eliminerebbe il reato del quale è già condannato renzi in primo grado??vi piace vero piddini???
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2014/06/media-m5s-e-la-notizia-di-cui-non-si.html Media, M5s e la notizia di cui non si parla. Sui media italiani, l'attività del movimento cinque stelle e le notizie che non ci sono. L'Ansa è la più importante agenzia di stampa professionale operante in Italia, oltre ad essere ente pubblico di informazione. E' il sale (e il pane) per ogni redazione giornalistica nazionale. Sul numero attualmente on-line la prima notizia, a titoloni cubitali, è quella relativa all'esame di maturità. Personalmente, non la considero neppure una notizia. Mi sembra piuttosto una operazione nostalgia per spingere la nazione ad attribuire un senso a quel tipo di esame, un senso all'istruzione pubblica, un senso alla conseguente istruzione universitaria. Appartiene a un mondo che non ha niente a che vedere con l'attuale realtà post-moderna. Si tratta di folclore di un'epoca che non esiste più. La seconda notizia riguarda una confessione rilasciata nei giorni scorsi dal pentito di camorra Jovine, uno dei quattro super boss della camorra napoletana, al comando del cosiddetto clan dei casalesi. E' stata resa pubblica dalla procura di Napoli questa mattina e ritengo sia una notizia bomba. Sostiene, infatti, Jovine "Ero stato condannato in Assise per un duplice omicidio per i quali ero davvero colpevole. In Appello, la sentenza venne ribaltata e io fui completamente scagionato. Per ottenere quella sentenza pagai 250.000 euro al giudice". Va da sè che la Procura di Napoli ha inviato l'intero incartamento a Roma, ai rispettivi uffici del Ministero degli Interni e a quelli del Consiglio Superiore della Magistratura per aprire una inchiesta. La reazione generale del mondo della politica è stata quella di sì è terribile ma lo sapevamo che cos'era la camorra, non è una novità. Considero questa modalità reattiva una forma subdola di ignobile ipocrisia mascherata. E' impossibile non scandalizzarsi per un evento del genere. E' la prova scientifica che la
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      La terza notizia riguarda lo scontro tra Tajani (Forza Italia) e il premier Renzi. In data 18 maggio 2014, il vice-presidente della commissione europea, Antonio Tajani, a Bruxelles, aveva annunciato che "non avendo ottemperato ai propri obblighi nazionali, e non avendo gli ultimi tre governi tenuto fede ai propri impegni rifiutandosi di pagare i debiti della Pubblica Amministrazione alle piccole e medie imprese che vantavano crediti per complessivi 120 miliardi di euro, l'Italia verrà sottoposta a procedura di infrazione con relativa multa e penale. Tenuto in considerazione del fatto che ci troviamo dentro la campagna elettorale, firmerò il decreto ingiuntivo soltanto dopo le elezioni". E' quello che ha fatto. Nessuno, allora, ne parlò. L'ha firmato, come aveva annunciato, ieri al pomeriggio. La reazione ufficiale di Matteo Renzi è stata la seguente: "Tajani, atto irresponsabile contro l'Italia" (si riferisce al fatto che la multa è salatissima ed è di svariati miliardi di euro e la dovremo pagare tutti noi. Come dire: dopo il danno anche la beffa). Siamo dentro un folle paradosso: Berlusconi, Tremonti, Monti, Passera, Letta, Saccomanni, Zanonato, Renzi, Del Rio, hanno promesso di pagare subito i debiti (il record spetta all'accoppiata Letta/Saccomanni che a giugno del 2013 aveva osato sostenere "abbiamo iniziato a pagare....." evento che non si è verificato e non si verificherà) e Tajani che ha firmato il provvedimento di mora sarebbe "un irresponsabile", mentre tutti i governanti che hanno mentito, invece, no. Anche questa da prima pagina e titoli cubitali, a mio avviso. La terza notizia riguarda l'omicidio della giovane Yara Gambirasio. La quarta, invece, parla del ritrovamento nel lago di Garda del cadavere di una pornostar scomparsa. Poi c'è Prandelli e la nazionale e altre amenità varie. Nella rubrica "politica interna" idem: le stesse notizie. Neanche una parola sull'interpellanza parlamentare dei deputati del movimento cinque stelle che fanno parte della C
  • giulia genito Utente certificato 3 anni fa
    :)Alla faccia dei fini opinionisti mezze tacche e mezze calzette di regime che fino a ieri dicevano che Grillo e Farage non sarebbero mai riusciti a fare un gruppo. I PDocchi (e i verdi dalla bile)si rassegnino, ora anche in Europa faranno le loro figure di me.da...
    • frank pit Utente certificato 3 anni fa
      I PDocchi e i Verdi di bile rosicano , rosicano SEMPRE.....GRAZIE BEPPE GRAZIE NIGEL
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    berlusconi ha smesso di farmi rabbia, inizia a commuovermi
  • Giorgio. F. Utente certificato 3 anni fa
    Sono STRACONTENTO!!! E' davvero FANTASTICO!!! Grazie Beppe! Grazie Gianroberto! Grazie a tutti i compagni di viaggio del M5S!! In Alto i Cuori!
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    MADIA: DA QUANDO, ESISTE UN MINISTRO DEGLI INTRALLAZZI?
  • umberto m. 3 anni fa
    MEPs from: UKIP, Italy’s Five Star Movement, Lithuania’s Order and Justice Party: the Sweden Democrats: the Free Citizen’s Party of the Czech Republic: the Latvian Farmers’ Union: Independent MEP from France. Questa è la formazione. Auguri-
    • aaldo a. Utente certificato 3 anni fa
      Bhe, i nomi in inglese... tutti in fila... sono carini. Ma forse bisognerebbe anche andare a vedere CHI sono.... ad esempio i Sweden Democrats? http://en.wikipedia.org/wiki/Sweden_Democrats Cosa sono? Nazisti riciclati.
    • frank pit Utente certificato 3 anni fa
      Noi siamo pronti are you ready ! GO
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      oh ecco.infatti!aspettiamo i fatti e vedremo.io do fiducia ai nostri.stiam a vedere ma intanto siam dentro :)
    • umberto m. 3 anni fa
      Ho votato per il movimento. Ma non sono entusiasta per queste alleanze. Aspetto ,prima di giudicare, quali saranno i comportamenti. Mi interessano i fatti.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e tu in quale gruppo sta?per curiosità?
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. alla cara marianna ""In attesa dell'Appello, ecco che nella riforma della Pubblica Amministrazione spunta un paragrafo che viene aggiunto al comma 2 dell'articolo 90 del d.lgs 267/2000 e che recita così: "in ragione della temporaneità e del carattere fiduciario del rapporto di lavoro si prescinde nell'attribuzione degli incarichi dal possesso di specifici titoli di studio o professionali per l'accesso alle corrispondenti qualifiche ed aree di riferimento". Al di là della bontà della norma, molto discutibile, salta subito all'occhio il collegamento con la vicenda della Corte dei Conti. Con questa norma sarà possibile inquadrare un funzionario in ogni categoria, a prescindere "dal possesso di specifici titoli di studio o professionali". Il fato vuole che sia proprio la causa scatenante del procedimento in Corte dei Conti (le quattro segretarie del suo staff prive di laurea). Di sicuro una coincidenza, altrimenti qualcuno potrebbe dire che Renzi fa come Berlusconi, si scrive le leggi su misura per uscire da processi scomodi. Ricordate la depenalizzazione del falso in bilancio nel 2002, che consentì all'ex premier di venire assolto perché "il fatto non è più previsto dalla legge come reato"?"" vogliamo fare i furbi? ah... avete il 40 percento :)
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    mi spiace dover ripetere un'altra volta, l'ENNESIMA, IO VE L'AVEVO DETTO. RENZIE ha appena confermato di voler andare avanti con il patto per le riforme con il PREGIUDICATO EVASORE FISCALE. praticamente non ci si cagano di striscio. complimenti vivissimi... davvero una bella mossa quella di chiedere udienza al "Gent.mo Sig. Presidente del ConSILVIO": ma andate affanculo va.
    • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa
      il commento è riapparso . Bene. un sano contraddittorio senza insulti . Dovrebbero "terminare i troll e nick finti" ; come si puo' parlare con un fantasma x anni? E' triste...la cosa .. Cosi' come non accorgersi di chi è insultato.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      Max, il tuo scritto non mi urta affatto, le critiche e il dibattito li accetto sempre volentieri soprattutto da chi gode della mia stima e considerazione. chiariamo: non è che ho da ridire su TUTTO quello che fa GRILLO. solo su una cosa: l'ammiccamento a RENZIE. per il resto, ho esultato all'accordo con FARAGE, ho esultato al cambio di registro riguardo ai toni da usare...etc. poi è vero ho criticato la campagna elettorale, sono stato molto duro sull'apparizione da VESPA (ma non per il fatto di esserci andato, anzi! ho scritto solo che aveva usato male il mezzo televisivo, e non me lo aspettavo da lui). però se ci fai caso, noterai che sono critiche che ho espresso DOPO la campagna elettorale e non DURANTE, proprio perché dentro di me pensavo "magari chissà...c'è qualche cosa che mi sfugge..." a Beppe voglio bene (letteralmente) ma questo non mi ha MAI impedito di criticarlo quando a mio avviso sbagliava. però su una cosa hai ragione. si, è vero, sono un po' stanco. e non solo sotto il profilo politico. saluti.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Silvanetta, vedo che nessuno ti caga e per passare la serata non hai trovato di meglio che la mia cantina: contenta tu! Sei acida e lo trasudi e l'acido, aggiunto ai problemi della tua età ti rende una donnetta da evitare, potendo. Non posso evitarti, ma non meriti i clicks necessari: meglio compatirti
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa
      Max stai farfugliando parole senza senso. Riprendi e controllati. #stai sereno ^_^
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "ma lascia in pace gli altri" Appunto! Lasciami stare e curati! Se scrivo qualcosa che non ti piace, ho il diritto di scrivelo e essere "lasciato in pace. Se ti guardi attorno, forse puoi trovare qualcuno da molestare.
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      Forza ragazzi! Forza! abbiamo bisogno di restare uniti. Non perdiamoci in questi battibecchi! Andrej
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa
      Ma per favore Max! Non renderti ridicolo suvvia! Scrivi quello che vuoi, ma lascia in pace gli altri.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "Ognuno qui può dire quello che pensa, se ti dà fastidio pazienza." Tu sì e io no? ^__* Stai passando un periodo difficile? Pazienza, ma come tu esprimi ciò che pensi, io faccio lo stesso.
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa
      Devi farlo Max Stirner? E con quale autorità di grazia? Smettila di fare il professore una buona volta. Ognuno qui può dire quello che pensa, se ti dà fastidio pazienza. Te ne farai una ragione. Adesso bannami pure.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Davide io e te nun ce avemo tutta sta confidenza però appoggio la critica che fai. Sta mossa der dialogo co quer pezzo demmerda è un boomerang! robba da fa cascà le palle a un mulo. Nun la capisco e nun la condivido! Ciao!
    • Max Strinker 3 anni fa mostra
      HAI CAPITO LA LEZIONE? PENTITI E NON TI SUCCEDERA' NIENTE!
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      mai come oggi abbiamo bisogno di amici e cittadini convinti e decisi, non possiamo permetterci distrazioni e amici demnotivati, oggi noi non possiamo permettercelo. Ci possono essere critiche costruttive, devono esserci! ma poi queste dovranno rafforzarci ancora di più, e successivamente noi, dobbiamo essere capaci di rianimare il gruppo e ripartire insieme, mandarci a vaffanculo è un brutto segnale per una Comunità come la nostra, nata sulla la fiducia e sull'onestà di pensiero. Pensaci. Ciao!
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      Davide, abbiamo capito che questo Movimento non fa per te, ma soprattutto noi non abbiamo niente in comune con te... i nostri pensieri sono lontani. mi dispiace. Andrej
    • Max Bunker 3 anni fa mostra
      Sentito? Impara bene la lezioncina e torna solo quando ti sentirai nuovamente domato e appecorato come tuo solito. Altrimenti nessun perdono. Buon riposino.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Mi dispiace molto scrivere queste considerazioni, ma devo farlo. Ho notato che da qualche giorno hai da dire su tutto ciò che Grillo fa o disfà! Ho l'impressione che tu sia un pochino stanco. Hai dato molto al movimento e se ti riposassi un pochino, per poi riprendere con il vigore che tutti ti riconosciamo, credo che ne gioveresti sia tu che il blog che il M5S. Ci sono critiche lecite che dette una volta esprimono una volontà di contribuire a superare un momento difficile. Le stesse critiche, ripetute quasi ogni giorno, esprimono un malessere che ottengono solo di demotivare i più fragili, quelli che hanno meno capacità di analisi e che nei momenti difficili occorrerebbe non fare. Tu, Dino Colombo e altri, siete dei pilastri del blog; gente su cui il M5S fa affidamento e il costatare questo vostro atteggiamento disturba e danneggia il M5S. Mi dispiace ripeterlo, ma dovresti rifletterci sui questi tuoi atteggiamenti e se non te la senti di avere uno stato d'animo diverso, piuttosto che ripeterti in questo modo, meglio che ti riposi: questo è il mio punto di vista. Ciao
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Più che altro ero io (insieme a molti altri) che venivo sistematicamente deriso ed ingiuriato quando molti mesi fa mettevo in guardia dalla deriva superficiale, acritica, ottusa e squadrista e quando ogni leggera critica comportava la rimozione dei commenti e la sospensione dell'account (l'ultimo pochi gironi fa). Quando esprimere dubbi e fare osservazioni motivate era ancora un tabù e costava caro... Ora le cose vanno un poco meglio e vedo che in molti prendono coraggio ed esprimono le loro critiche costruttive... Ma non dimentico il male che è stato fatto a tantissima gente preparata e onesta, causandone il distacco definitivo dal M5S... passo solo oltre nella speranza che ancora si può fare qualcosa per cambiare questa merda di mondo... Ciao Davide.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      il mio precedente commento era rivolto a Lucio P.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Era scontato, e penso anche che fosse già previsto da Beppe, che potrà dire a tutti i "collaborazionisti", d'aver dimostrato che c'è un pregiudizio di base contro il M5S, e che chi davvero vuole lo status quo, è proprio Renzi.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      sbaglio o ci siamo scazzati non poche volte qui sul blog io e te?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Ho votato a favore con 5 mani al tuo commento e penso che tu abbia ragione (a parte il vaffa finale che mi pare eccessivo). Scrivo sempre quello che penso: sia quando ti fa arrabbiare sia quando ti può far piacere. Ciao, Davide.
    • D.V. 3 anni fa mostra
      Non si discutono le decisioni di Beppe. Tieniti la testa tra le mani, rifletti, e torna pentito a chiedere perdono. FORSE sarai perdonato. Ma non tirare troppo la corda. Sii pecorella bianca, non nera, ed il buon Pastore sarà magnanimo con te.
  • romano 3 anni fa
    Continuera' la solita propaganda anti M5S,perche' non dite che il PD da quando e' al parlamento europe prima non poteva fare un c...zzzo,perche' non aderiva a nessun raggruppamento e continuava bellamente a fottere gli italiani con la sua rappresentanza inutile???
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    LA MADIA UNA VOLTA ERA UN MOBILE ADESSO E' UN SOPRAMMOBILE
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    Grande notizia. La aspettavo con ansia. Avanti ragazzi!!!
  • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
    Completo l'articolo della BBC che ha postato l'amico Silvio.... no, non luii, non il Scilvio, cribbio, Silvio da Bolzano L'Onorevole Farage ha detto di aver superato le resistenze politiche da tutta Europa per mettere insieme l'alleanza che -ha detto - si aspettava crescere in dimensioni. Sono molto orgoglioso di aver formato questo gruppo e ci impegniamo ad essere la voce dei popoli- ha detto. Saremo in prima linea a lavorare per il ripristino della libertà, della democrazia nazionale e la prosperità in Europa. Sono entusiasta di lavorare insieme ad altre delegazioni di essere efficace nell' esercitare quanto cambiamento possibile, a Bruxelles, lavorando intanto a casa per avvertire le persone al danno che fa il regolamento UE alla vita della gente comune. Ci aspetta il compito di combattere la buona battaglia per riprendere il controllo dei destini dei nostri paesi. Grillo ha promesso al gruppo che avrebbe fatto sentire la sua presenza nel Parlamento europeo. Ora inizieremo a lavorare nei comitati e faremo sentire la voce dei popoli nelle istituzioni europee, senza intermediari- ha detto.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Se non è coerenza questa...che cos'è altrimenti?
  • Lady Dodi 3 anni fa
    PAOLA di Verona, questa è la gente con cui i troll volevano che ci mettessimo! Ma uno di questi giorni mi piazzo al computer 24 ore, i trol li gestisco io, e vedrete che spariranno per sempre. Buona serata a tutti. Stasera mi vedo la "Gabbia" non per altro ma c'è una rubrica chiamata "Nessuno" che ne dice delle belle sui retroscena veri della politica.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Dario della Prugna...eccone un altro...ma va a cagare...mi sembra logico,le prugne fanno andare al cesso!
    • Dario dal prugno 3 anni fa
      24 ore? Una giornata buttata, insomma. Ma pensa alla salute, che tanto sai cosa gli fai ai troll? Indovina? :-D
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Stelline mie,ma il naturale svolgimento di questa partitocrazia. E' bastato che Beppe volesse un incontro con l'ebetino,che subito si sono tutti smarcati da posizioni già dichiarate, per andare col Toscano. Ma vi rendete conto abbiamo sparigliato le carte come a"scopone". Mi sto facendo delle grasse risate perché, sti ladri,stanno cercando una bussola per dove andare e alla fine si trovano nuovamente assieme a loro insaputa! hahahha...mi sto pisciando a dosso ,scusate..vado! Poi ritorto né!
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      CIAO LADY SONO SEMPRE Più SCHIFATA
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Bene così! In bocca al lupo ragazzi e buon lavoro!! :-)
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    orde di trollini al soldo del bomba stanno sciamando con argomentazioni demenziali, servirà una buona dose di stura lavandini x liberarsene, e una domanda mi sorge spontanea, ma il bomba dove li ha trovati, nel tide?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      graziano mandiali a fare in culo...da subito! Ciao buona serata,lo sai che le mie origini sono toscane? No...adesso lo sai: Buti,S.Giovanni alla Vena...
  • Gerardo Di Cola Utente certificato 3 anni fa
    Benissimo. Intanto vorrei dire basta ai finanziamenti ai giornali con la scusa che la dmocrazia ha necessità dell'informazione. E' vero ma basterebbero 20 giornali piuttosto che 100. La democrazia non c'entra! E' soltanto l'ennesima mistificazione per arraffare denari.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      ER Campanile. er Cavallo...ma che vadino a fare in culo! Basta!
  • Lorenzo Morganti Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente, si comincia a sentire aria pulita in questa Europa che diventi casa dei popoli. Dopo fiscal compat ed altro, buttare fuori gli eurocrati e banchieri; inoltre far capire alla Germania che è finita la ricreazione. Avanti tutta!
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    SI SI SIIIIIIII Arrivo a casa, accendo il PC , mi collego subito al blog per aggiornamento info e leggo questa meravigliosa notizia. Grandi Grandi Grandi GRAZIEEEEE Alla faccia di tutti quelli che hanno "gufato" Sono davvero Felicissima. Grazie a tutto il M5S !
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      sìsìssì,evvivaaaaaaaaaa !!!
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    MADIA : LA NUOVA POLITICA,I NUOVI GIOVANI DEL PD VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA NON SENTO PIU' IL TUTTI A CASA E MAI COME IN STO MOMENTO CE N è DI BISOGNO MADIA VERGOGNA D'ITALIA TUTTI A CASAAAAAAAAAA
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buonasera blog!! benissimo per il nuovo gruppo. buon lavoro ai nostri!
  • brunil bassil 3 anni fa mostra
    chi è stipendiato da casaleggio coi multi-nick alzi la mano hehehehehhehheheh .....
  • ultron 3 anni fa
    Luis de Roma@ a romà anzichè insultare rispondi ai miei rilioevi motivati, se hai argomenti e ne dubito fortemente.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      ultron, che strano nick. sembra il nome di una supposta.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      utron è solo il nome di un nuovo telescopio per osservare le Stelle, da lontano....da molto lontano.. :-)) 'sera romanacci!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      non so se ti risponderà luis ma lo faccio io. In Europa non si poteva sapere prima chi sarebbe entrato. In Italia ci sono le coalizioni e in Europa le regole sono diverse. Lo sai?
    • pillolo 3 anni fa
      hai ragione perfettamente, adesso però non ti distrarre più, continua a farti le seghe davanti alla foto di Frenzie, Amen!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Certo come nikke è propprio da testa de cazzo! Ma che voi risponne Luì a'n trolle? Ma mannano a fanculo!
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Risponno a chi? A uno che viene a parlà de democrazzia qui? Ma pè chi cazzo hai votato fino a mò! A ultron,levete dai cojoni (costruttivamente parlanno)
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI,MADIA VERGOGNATI
  • graziano cadau Utente certificato 3 anni fa
    continuate così non arrendetevi mai andate sempre avanti siamo con voi forza M5S
  • rose marie bovani 3 anni fa
    per regolamento il m5s doveva fare parte di un gruppo per potere incidere nelle questioni europee,e in questo gruppo gli è garantito piena libertà di voto, l'opzione verdi era praticamente impossibile perchè i verdi hanno la puzza sotto il naso e avrebbero lasciato poco spazio per le iniziative del m5s; condivido dunque la scelta di grillo e spero che i 5s europei facciano un buon lavoro. auguri
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Evvivaaaaaa ma..... Un articolo “salva-Renzi”. Nel decreto legge Madia sulla pubblica amministrazione, c’è una norma che potrebbe risolvere i problemi del premier con la giustizia amministrativa. Ma da palazzo Chigi assicurando: “È un errore, la faremo sparire”. Per spiegarla, serve un passo indietro. Tre anni fa l’attuale presidente del Consiglio è stato condannato in primo grado dalla Corte dei Conti di Firenze per danno erariale. La sentenza è del 4 agosto 2011: secondo i giudici contabili, quando era presidente della Provincia di Firenze (tra il 2004 e il 2009), Renzi è stato responsabile dell’assunzione irregolare di quattro persone nello staff della sua segreteria, con contratti a tempo determinato.I QUATTRO ASSUNTI (con chiamata diretta) sono stati inquadrati in una categoria contrattuale incompatibile con i loro curricula: nonostante non fossero laureati, sono entrati nella segreteria del presidente della Provincia con un contratto di categoria D invece che C. E quindi con stipendi eccessivi, rispetti al grado di preparazione. Di conseguenza è stato rilevato il danno erariale: .Non c’è dubbio, in ogni caso, che un’eventuale conferma in appello della condanna della Corte dei Conti per il presidente del Consiglio sarebbe motivo di forte imbarazzo. Da Palazzo Chigi garantiscono che non c’è nessun trucchetto e spiegano: il presunto aiutino a Renzi è presente solo nella bozza del decreto legge e verrà fatto scomparire dal testo definitivo della riforma del ministro Madia
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    A ME DI QUESTA EUROPA NON STA BENE NIENTE, A ME DI QUESTA ITALIA NON STA BENE NIENTE, no, niente per forza bisogna far contenti quelli a cui fa comodo che le cose rimangono come sono, domandiamoci PERCHE', ne scopriremo delle belle.
  • Pol Picot (ubot) Utente certificato 3 anni fa
    Si ci riprovo domani FACCIO debiti x migliaia di euri alla faccia loro....W GRILLO imperatore suBBBito.
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ultron...si ce avevi puro a sigla 5W 40 eri un ojo pè motori då scell! Tutto questo pè ditte....sei n'cazzaro
  • ultron 3 anni fa mostra
    Il fatto che il m5stelle non avesse detto prima delle europee con chi si sarebbe alleato lo ha sicuramente penalizzato, mentre il furbetto-stronzetto Renzi aveva decretato in pompa magna la sua adesione al gruppo dei democratici e socialisti europei. Ora fa questa operazione risibile e piena di contraddizzioni cercando dsi vendercela come grande successo. Grillo, se non sei capace di fare politica lascia spazio ad altri più capaci nel movimento!!!!!
  • Lady Dodi 3 anni fa mostra
    ULTRON dal suo nome credo che lei venga da un altro Pianeta. Ci torni!
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    AVANTI SENZA SE E SENZA MA ! Piano piamo diventiamo esperti anche noi e sti farabutti dovranno arrendersi all'evidenza! Casini è ancora lì in parlamento e fini bussa per rientrare ! ROBA DA CHIODI!
  • ragionier fantozzi 3 anni fa mostra
    ma quanto è buono leiiiii signor grillloooooooo facci pure tutto che se le manca lo zerbino mi sdraio iooooooo..... non voglio essere un troll!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    la dico a braccio,così come mi viene...: ma quando è arrivato berlusconi alla camera per la conferenza stampa,non potevano tutti i nostri 100 e rotti deputati andare lì e non farlo entrare?????mettersi di mezzo,urlare,chiamare la gente,le tv,far casino ma non farlo entrare???ma porc azz...ma possibile che quel pregiudicato possa entrare la dentro?????i nostri son già eroi ma un gesto simile li avrebbe fatti diventare immensi!!!tutti e 100 a non farlo entrare!!!perchè il popolo non vuole che quello entri di nuovo la dentro!!!!!!!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Umiliante davvero, sapere che un delinquente condannato con altri processi pendenti possa entrare nelle residenze Istituzionali, trattare direttamente col Presidente della Repubblica e quello del Consiglio; se non fosse un Paese da barzelletta, ci sarebbe seriamente di che preoccuparsi.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Condivido Luca, condivido. La fatica che sto facendo con molti conoscenti per ribadire le tesi del M5s...mi da, da pensare...molto. Tu pensi di dare un segnale che tutti (non gli italiani) dovrebbero ritenere positivo e logico...e poi ti ritrovi con persone che hanno smesso ..di ragionare, e reagiscono come quello che se lo taglia per far rabbia alla moglie. Faccio fatica a trasmettere che il rubare non va bene...niente da fare. Macchè cazzo, insegnano ai loro figli sti italiani del cazzo. Porca zzozza. ***** Eposmail
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      epos..però vederli tutti a fermre il berlusca..sarebbe stato un segnale immenso.ne son certo.col pd impotente a guardare!!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...Luca hai ragione, ma non dimentichiamo che gli italiani hanno dato un consenso con il 41% (per loro dare il 41% a quelli che meritano il 41 bis...è la stessa cosa ) L'importante è che si parli di un 41...ehm..poi di legittimazione o il bis ...tutto fa brodo. ***** Eposmail
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      DOVE SONO FINITI I NOSTRI GUERRIERI??
  • Dario Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
    sono contento ora siamo molto più' forti
  • anna sono Utente certificato 3 anni fa
    Alla faccia di chi ci vuole male! ;)))
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Sacrosante le parole di PILLOLO! Mi associo!
  • Lady Dodi 3 anni fa
    In Italia ANGELA DESSI. In Italia. In Europa siamo obbligati a cercare partner per contare. In Italia invece avremmo condiviso fallimenti di cui Non siamo e non vogliamo essere responsabili. Intanto se ti secca che abbiamo snobbato il PD, ti avviso che l'Europa VI ORDINA di pagare i debiti della Pubblica Amministrazione pena multe e discredito.
  • Dervis Tumidei 3 anni fa
    La notizia più bella è non sentirsi più soli ! Finalmente anche noi in Europa con l'EFD , per combattere unitariamente contro chi vorrebbe portare l'orologio indietro nella storia . Sempre in difesa della Democrazia ... e per sconfiggere ogni tentativo di avanzata del nuovo Nazifascismo .
  • ultron 3 anni fa mostra
    Democrazia diretta signifca reale possibilità di scelta, come avviene in Svizzera, non fare questi pseudo referendum dove è già tutto deciso, dove manca un gruppo come i verdi, dove esiston gruppi mai sentiti nominare e Farage, sponsorizzato da Grillo. Mi sembran le primarie del pd, fasulle, dove è già tutto stabilito a priori.
  • Pol Picot (ubot) Utente certificato 3 anni fa
    Guasi guasi ci riprovo a mettermi in gioco...W GRILLO . (QUASI)...era x farmi riconoscere
  • osvaldo leone 3 anni fa
    Ho votato per l'alleanza con farage e ne sono fiero.
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      Io non ho votato ma sono fiero lo stesso.
  • Angela Dessi 3 anni fa mostra
    Come siete caduti in basso . Vi va bene chiunque, ma non eravamo quelli che non si sporcavano le mani con gli altri?
    • V.l. 3 anni fa mostra
      Scusate l'intromissione, ma non mi sembra carino insultare una persona, per giunta in tanti contro uno. Tanto piu' se questa persona non ha insultato nessuno. Qui il merito non c'entra nulla. C'entra l'educazione. Grazie.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pi...guarda che le donne non si fanno le segh...suvvia aggiornati. Questa ha solamente incubi e lucubrazioni mentali,capirai 20 anni alla TV e poi a leggere la carta di culo....credimi nessuno può più essere normale!
    • Dario Di Stefano Utente certificato 3 anni fa mostra
      mi viene un leggero sospetto che sei del PD. Ma leggero, leggero, leggero, leggero, leggero.
    • Maurizio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      siete, vi va bene, eravamo...ok, abbiamo capito!!!
    • Fabio G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma che rompiscatole!!!! ma voi non eravate quelli che "il M5S deve sporcarsi le mani alleandosi con bersani. Senza alleanze dove credete di andare... " ecc. ...? E se non si alleano non va bene; e se si alleano non va bene, ma che volete? fatevi un partito vostro e decidete, così come una squadra di calcio e date sfogo alla vostra monumentale conoscenza e capacità, invece di criticare gli altri. stu-PD!!!
    • pillolo 3 anni fa mostra
      hai perfettamente ragione, ci vanno bene tutti, adesso però non ti distrarre più, continua a farti le seghe davanti alla foto di Frenzie, Amen!
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa
    Bene. BraVi. Grazie Beppe, grazie Gianroberto, grazie ragazzi veramente sinceri e ragazze veramente sincere del MoVimento. AVanti, così. Io sono con Voi.
  • pillolo 3 anni fa
    MA BASTA, porca puttana, BASTA, DAVVERO, c'è gente che viene qui sul blog e continua a rompere i coglioni, che Beppe decide questo, decide quello, non c'è democrazia, eccetera, eccetera, eccetera! MA andate dall'amico Frenzie e il suo pedonanomafioso compagno di merenda, là troverete tutta la mafiocrazia che volete, andate! POI se anche fosse vero, BEH, finché Beppe decide che i mafiosi vanno in carcere e gli onesti vanno a governare, IL PROBLEMA NON ESISTE, su questo non c'è bisogno di nessuna decisione condivisa, a meno che non si faccia parte dei mafiosi, Amen!
  • ultron 3 anni fa mostra
    Grillo, tanta improvvisazione e poca meditazione, scelte di pelle e di impulso, strategia e ragionamentio politici lasciati da parte. Così si va solo al massacro, come si è visto alle europee, andando dopo la botta a Canossa.
    • Silvio . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ultron non romper i maron. Pensa positivo!
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    From BBC News The UK Independence Party has joined forces with Beppe Grillo's Italian Five Star Movement to form a new grouping in the European Parliament. The Europe of Freedom and Democracy Group (EFD) will also include MEPs from Lithuania, France, the Czech Republic, Latvia and Sweden among its 48 members. UKIP topped the polls in UK elections to the European Parliament last month. Its leader Nigel Farage said the group would push for the "restoration of national democracy" in Europe. Joining wider political groupings in the Parliament is essential for parties to maximum their influence. Forming its own group will enable UKIP to get access to significant public funding and will give Mr Farage a guaranteed platform to make speeches in the Parliament. Electoral gains Under EU rules, each group must have at least 25 MEPs from a minimum of seven member states. Eurosceptic parties made sweeping gains in last month's elections but UKIP, which now has 24 MEPs, has refused to align itself with a number of them, including France's Front National and Greece's Golden Dawn. Instead, its closest ally will be the former comedian Beppe Grillo, who took Italian politics by storm when his anti-establishment party took 25% of the vote in last year's general election.
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Una grande vittoria della democrazia diretta ? avete contribuito a dare un ruolo ai neo-nazisti svedesi, a un transfuga di Le Pen e chissà chi altro ancora... ma a questo punto, perchè stupirsi ? detto questo, un gruppo di 48 membri in un Parlamento di 750, cosa volete che faccia ? al peggio, solo tanto chiasso. Al meglio, qualche contributo marginale (interrogazioni, relazioni, pareri ...) quelli che sperano in chissà quali stravolgimenti non conoscono il Parlamento Europeo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vota pd dai,nn preoccuparti di noi! carlostaisereno...
  • Tullio G. Verona 3 anni fa mostra
    E INTANTO 400.000 E PASSA EURO, EQUIVALENTI AD 800 MILIONI DELLE VECCHIE LIRETTE, HANNO GONFIATO QUALCHE CONTICINO BANCARIO ALLA FACCIA DEI BABBALLONI CHE ESIBISCONO, CON ORGOGLIO, MONGOLFIERE E BOLLINI. http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni_europee2014/ AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    • Tullio G. Verona 3 anni fa mostra
      Ooooooh, ti sei sentito "colpito"? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH mongol-fiero bollinato, grullino fortunato! AHAUAHAUAHAUAHUAHUAHUAHUAUUAHUAU
    • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Riso Amaro
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      A trullo anche oggi presente? Ma va a cagare!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma bravo tullio. E sai quanti soldi tuoi hanno ingrassato in cinquant'anni questi tuoi amici che ci hanno governato?
  • ultron 3 anni fa mostra
    Grillo vende come grande vittoria un'alleanza a due, in effetti oltre a Ukip e 5 stelle abbiamo due deputati del partito lituano Ordine e Giustizia i due democratici svedesi (estrema destra), la fuoriuscita dal partito della Le Pen e altri due deputati di diversi paesi, giusto per arrivare a 7. Un'allenza raffazzonata e instabile che potrebbe anche cadere presto. Non era meglio presentare prima delle elezioni europee un progetto politico più omogeneo assieme ai verdi? Grillo continua a collezionare errori, spianando la strada a Renzi e company.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Bene signori,una buona notizia e ci voleva!!!buon lavoro a tuto il gruppo ed alle nostre stelle!!caffè europeo a 5 stelle qui!!siamo dentro anche in europa!!!!
  • Claudio Bertoni Utente certificato 3 anni fa
    NOTO CON DIVERTIMENTO I FINTI M5S, OVVERO I TROLL TRAVESTITI DA SIMPATIZZANTI M5S, che tentano di scrivere post contrari all'ingresso nel gruppo. Peccato che il sottoscritto conosca le battaglie di Farage da ben prima delle europee, e peccato che il sottoscritto abbia ascoltato anche i discorsi di Farage; certo, non tutti condivisibili, ma rappresentano la rabbia di chi si è stufato di essere preso per il culo dai bankburocrati di Strasburgo e Bruxelles. Tra le altre cose Farage spesso in tempi non sospetti si è scagliato contro personaggi razzisti. Certo che non sono assolutamente daccordo con questa invasione africana, perché l'Italia non può da sola accollarsi il problema, ma questo non deve sfociare in un razzismo tout-court.Il sottoscritto poi ha letto i regolamenti dei vari gruppi, e nel gruppo dei verdi, bisognava stare alle loro regole e votare come decide il gruppo. Invece nell'EFD ogni componente è libera di votare secondo i propri principi, quindi non vedo il problema anzi vedo una utilità nel'aver conquistato in questo modo garanzie rappresentative e possibilità di far sentire la nostra voce, che diversamente sarebbe stata soffocata e inascoltata. IO HO VOTATO A FAVORE E NESSUNO ME LO HA IMPOSTO, COSI' COME HO VOTATO IN ALTRI MOMENTI NELLE VARIE QUESTIONI PASSATE. MI PARE SI CHIAMI..... DEMOCRAZIA DIRETTA!!!
    • Roland Eagle () Utente certificato 3 anni fa
      Se il suo commento è riferito ANCHE a me, ha preso una immane cantonata!. Sono M5S della prima ora, ho criticato quando c'era da criticare e il diritto di criticare ad azione per me sbagliate, non me lo toglie nessuno. Per il resto, la sua opinione vale quanto la mia.
  • Bruno P. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe, avanti cosi'. Quello che mi piace meno e' l'apertura a Renzi. Preferivo una linea intransigente verso questi mistificatori che ci governano. Vedremo che esito avranno gli incontri. Spero elezioni subito con il mattarellum. Saluti a tutti.
  • anib roma Utente certificato 3 anni fa
    I media ci attaccano da sempre in modo vergognoso ma noi sappiamo di essere nel giusto. L'attacco mediatico feroce contro questa alleanza sta a dirci che siamo ancora nel giusto. ...nel frattempo,l'infante è molto preoccupato... http://www.liberoquotidiano.it/news/11634124/Quirinale--Renzi-vuole-la-.html
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      stella anib!!!
    • anib roma Utente certificato 3 anni fa
      temo anch'io, è il nipotino prediletto ubbidientissimo...
    • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
      Il vecchio non lo abbandonerà mai.. è un suo pezz'e core
  • ROSSANA I. Utente certificato 3 anni fa
    Come al solito gli ITALIANI sono apprezzati più all'ESTERO che in ITALIA nel loro PAESE...
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Finalmente! Aspettavo con ansia questa notizia. Dunque, è fatta? O bisogna aspettare altre adesioni? Quali sono i 7 gruppi nazionali?
  • Maurizio De Tomasi Utente certificato 3 anni fa
    Paola Taverna.......ce ne vorrebbero tante come Lei!!!!!!!!!! A dare un senso positivo al nuovo corso Grillino in politica!!!! Continui così! Grazie, Maurizio De Tomasi Alghero
  • michele p. Utente certificato 3 anni fa
    EFD : speriamo di dare una svolta a questa porcata di unione europea !! Renzi deve incontrarsi con berlusconi prima dell'incontro con il M5S : si sente l'ago della bilancia e cerca chi gli offre di più!! questo sistema è ancora storia dei vecchi partiti altro che cambiamento , se è questo che hanno votato il 41% degli italioti,non si va a migliorare.. saluti..
  • ultron 3 anni fa mostra
    Si attacca giustamente Pizzarotti perchè non ha mantenuto impegni su smantellamento inceneritore e poi ci si allea con un nuclearista convinto? Mah mah mah mah
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      permette...la posso mandare a cagare? Ecco si accomodi e si metta in coda,ce ne sono altri trollini come Lei! Noti la raffinatezza del "Lei",no, non mi ringrazi, di solito sono moolto maleducato,ma cosa vuole questa notiza del Post,mi rende gaudente! Lei no? Mi spiace,sarà per un'altra volta!
  • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
    Come mai nel post non vengono specificati i nuovi gruppi che hanno completato il gruppo dell'EFD? Chi sono? http://www.vice.com/it/read/la-politica-a-braccio-teso-a9n3
    • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Alina mi era sfuggito
    • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
      sono nel testo.. clicca sulla prima riga dove c'è scritto " è stato formato "
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    BRAVISSIMI e complimenti a TUTTI !!! Anche nel Parlamento Europeo si accorgeranno cosa vuol dire "aver a che fare" con un "movimento politico" guidato da tre principi fondamentali : ONESTA', TRASPARENZA e COMPETENZA !!!!
  • ultron 3 anni fa mostra
    Non mi convince nè il metodo nè il merito. Appena dopo elezioni europee Grillo vola da Farage (con cui aveva già avuto contatti è evidente) per stringere accordo. Dopo i dissensi all'interno del movimento finge di guardare ad altre opzioni senza però alcuna convinzione, in effetti mica spinge su altri fronti e lascia cadere nel nulla inviti di Bové. I verdi come la presidente avevan già mangiato la foglia rispondendo che i giochi eran già stati fatti. Alchè indice un referendum fallato senza opzione per i verdi che serve solo a ratificare decisioni già prese. Ha deciso tutto Grillo, come quasi sempre, questa non è democrazia diretta, è dirigismo personale (al massimo di due persone).
  • mario ottavio di rienzo Utente certificato 3 anni fa
    Sono un attivista dal 2010.Mi spiace non aver visto tra i sette punti x l'Europa uno che riguardasse il Turismo. Sono 4 anni che nel MU di Latina ne faccio una crociata, ma con scarsi risultati, e non vederlo in una ns politica europea mi ha rattristito. In merito avevo anche inviato una relazione ad un ns portavoce in Parlamento. Dobbiamo avere anche una VISIONE economica, e siamo seduti su dell'oro ma non sappiamo valorizzarlo. Per il ns Paese ci vuole un piano Marshall del Turismo. Tutto e tutti dovrebbero focalizzarsi su questo per creare occupazione orgogliosa di trarre di ché vivere dalle bellezze e ricchezze del ns Paese. Con questo piano l'Italia deve diventare il Giardino d'Europa, dove gli Europei sognano di svernare nei mesi freddi dei loro paesi o di passare l'estate, o di curare il corpo e la mente. Cucina, prodotti alimentari d'eccellenza, Musei, Città d'Arte, paesaggi mozzafiato, fanghi, acque curative, laghi, Cultura, Musica, divertimento sono presenti in ogni angolo del Bel Paese, ma sottovalorizzati, realtà in abbandono, territori disastrati dal business politico/mafioso dei rifiuti, del cemento dei termovalorizzatori, delle centrali atomiche ferme e con nessun piano serio di messa in alta sicurezza, dei servizi assenti o insufficienti, delle infrastrutture insufficienti, della sicurezza pubblica insufficiente, di una insufficiente seria e moderna promozione all'estero etc etc. Il Piano Straordinario deve essere questo: creare occupazione attraverso l'accoglienza nel ns Bel Paese, occupazione attraverso un completo e duraturo maquillage, Turismo diffuso e di rete, attraverso realtà medio piccole, a conduzione familiare, cooperativistiche. Un Piano Straordinario per il Turismo deve prevedere una normativa specifica per Istituti che si specializzano nel credito alle imprese turistiche. Vuol dire un'attenzione al percorso scolastico specifico, fino alla Laurea. sono rimasti pochi caratteri, li lascio per la vs immaginazione sul tema. Ciao, ad majora
  • Gastone L. Utente certificato 3 anni fa
    In realtà se penso al mio voto mi vengono i brividi, meno male che ho consigliato due miei famigliari di votare Tsipras. Un voto buttato, salvo che veramente non facciate una rivluzione democratica (come avevo sperato ed è ancora una possibilità...) abbattendo tutti gli stati nazionali sovrani e tutte le regioni europee, lasciando solo la capitale con governo e parlamento (Bruelles e/o Strasburgo per ora) e le Patrie Singolari degli europei (come le chiamava Cattaneo per gli italiani) che sono un migliaio, gestibilssime con i moderni mezzzi ICT. ___ Programma Organico per Italia e Europa: www.losio.com - progetto generale www.losio.com/box/fce.pdf - manifestino riassuntivo www.losio.com/rue/ItaliadelleCentoCittMANIFESTO.html - Fase 1 - Italia delle Cento Città www.losio.com/rue/Federalismo.html - approccio scientifico e "Legge di Losio ©" ___ Qui è tutto previsto e progettato, ed è la mia ultima parola. Fatemi sapere asap.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Calma Ragazzi! Esistono due cose: una si chiama STRATEGIA e l'altra TATTICA. la Strategia è il Nostro Programma che è il fine ultimo cui tendere e da perseguire SEMPRE. La tattica invece prevede alleanze con chiunque ci CONVENGA per raggiungere il nostro fine. Alleanze non eterne, a tempo e finchè ci sono utili. Il tutto si chiama POLITICA di Altissimo Livello . Es. Se adesso si volesse unire qualcuno di estrema sinistra, MA ALLE NOSTRE CONDIZIONI, prontissimi!
  • franco gennai 3 anni fa
    SI GRANDIIIII ! ! ! Finalmente il cittadino europeo è entrato nella stanza dei bottoni e finalmente potremo decidere anche noi il nostro futuro ( primo fra tutto quello economico ! ). Forza e coraggio ragazzi, riprendiamoci la nostra sovranità ( ECONOMICA e POLITICA ) e poi lavoriamo per costruire un Europa di popoli SOVRANI dove nessuno dovrà rimanere indietro. A RIVEDER LE STELLE !
  • gigi 3 anni fa mostra
    Grande vittoria per la democrazia diretta? Diretta da chi? Una fascista ex di Le Pen, e dei neo-nazi svedesi, una disperata lettone...Lord Blog
  • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
    siamo messi bene, oltre a Farage e una parlamentare fuoriuscita dal partito della Le Pen anche i nazisti svedesi...è davvero troppo!!!
  • ROSSANA I. ROMA 3 anni fa
    Come al solito gli ITALIANI sono apprezzati più all'estero che in ITALIA il loro PAESE.
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Sette delegazzioni?? Speramo sia de bon auspicio... http://youtu.be/J7Z_8qZlLIY
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      vabbe',me pensavo Ordine e Giustizzia...visto che pende sempre d'a stessa parte...
    • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
      No , come Servizio Torre :) http://www.youtube.com/watch?v=8G523jOLrZE
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma,i Pisani,se so' presentati come Repubblica marinara?
  • salvatore r. Utente certificato 3 anni fa
    siamo finalmente all'epilogo. ora mi auguro che quest'alleanza possa aprire una breccia in quel muro fatto di interessi personali, strapotere dei soliti, corruzione,e malaffare in genere.è il momento di scegliere le persone giuste e di fare pulizia dove và fatta.praticamente i BUONI contro i CATTIVI
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il PE conta 750 membri. Un gruppo di 48 deputati cosa vuoi che combini ? molto chiasso, e basta
  • michele fusco 3 anni fa
    Grillo e Casaleggio ho ascoltato gli interventi di Paola Taverna sulla Lorenzin e di Villarosa stamattina alla Camera.....mi chiedo e vi chiedo perchè non andiamo nei talk show a ripeterli come un mantra ogni giorno e ogni settimana? Il blog non basta più...bisogna denunciarle alla masse incollate alle televisioni.....
  • Roland Eagle () Utente certificato 3 anni fa
    Spiacente, io non ci sto! allearsi con certa gente porta più danno che guadagno. Certe unioni sono incestuose e questa lo è in toto. E poi, un gruppo di 48 membri, con diversi interessi divergenti, cosa volete che incidano: faranno un poco di baccano ma nulla più. Grillo, per me hai toppato e di brutto.
  • Giò Caruso 3 anni fa
    EFD sta per: - EUROPE of FREEDOM AND DEMOCRAZY ???????????
  • 3mendo 3 anni fa
    Wow! FORZA M5S-EFD!!!
  • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
    Benissimo !!! Adesso cominciamo a cambiare davvero le cose!!! Tanti saluti CASTA del caxxo!! SEMPRE M5S!!!!
  • Emanuele S. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo lavoro, bravi! A riveder le stelle anche in Europa!
  • adabis 3 anni fa
    Mah?! Sarà un mio limite, ma io sinceramente adesso faccio fatica seguirvi in questi cambiamenti.
  • Lucio Lupo 3 anni fa
    Semestre di Presidenza Europea a renzi. Programma sviluppo e lavoro Riforma della P.A. , mobilita' renziana http://www.sanita.ilsole24ore.com/art/in-europa-e-dal-mondo/2014-02-06/grecia-riforma-sanitaria-medici-113510.php?uuid=Ab6mReLJ
  • ultron 3 anni fa mostra
    In pratica è un'alleanza a due, con partiti che spesso sono rappresentatio da un solo componente, come quello fuoruscito dal partito della Le Pen. Spero faccian qualcosa ma è unione assai fragile. Referednum, falsato, lo ripeto, senza la presenza dei verdi. La democrazia diretta è altra cosa, senza conventio ad escludendum.
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Siete completamente impazziti. Allearsi con i democratici svedesi... sono un gruppo di neonazisti riciclati ma chi prende le decisioni a questo proposito ? http://en.wikipedia.org/wiki/Sweden_Democrats
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    taglieranno benefit e stipendi agli impiegati pubblici e le pensioni affinché i disonorevoli del parlamento possano continuare a rubare e ad avere rimborsi spese non documentati, pensioni dopo due anni, mutui a tassi ridicoli, case degli enti ad un quinto del valore, sanità presso cliniche gratis, viaggi gratis, barbiere e pranzi gratie, palestra gratis, autista e scorta più di un magistrato che combatte contro la mafia. Poi i loro dipendenti, anche semplici portieri o stenografi, guadagnano più di un dirigente apicale. Per non parlare poi dei manager pubblici. Tutti legati da un sodalizio ed il denaro gira sempre nello stesso cerchio mentre noi siamo la manovalanza, anche quella che prima era la classe borghese, quella che ha tirato fuori il paese dalla seconda guerra mondiale, che ha ricostruito l'Italia ed ha dato un futuro a tutti e che ora questi criminali ci hanno ripreso indebitando con i loro furti il paese fino al collo. Un popolo in miseria, gente disperata che si suicida. COME POSSONO VIVERE QUESTI CRIMINALI CHE CI HANNO VENDUTO ALLE LOBBIES INTERNAZIONALI, SVENDENDO UN PAESE, CON I RIMORSI DEI LORO CRIMINI ? NON SONO ESSERE UMANI E SE MAI ESISTESSE UNA QUALCHE FORMA DI INFERNO O PURGATORIO NESSUNO PIU' DI LORO SARA' TANTO ATTESO DAI DEMONI CHE LI GESTISCONO. SIANO DANNATI COSTORO PER IL MALE CHE HANNO INFLITTO AD UN POPOLO CHE TANTO HA DATO ALL'ARTE, ALLA SCIENZA, ALLA CULTURA. SIANO MALEDETTI PER IL DOLORE E LA SOFFERENZA CHE HANNO PROVOCATO E CHE CONTINUANO, INDIFFERENTI, A DIFFONDERE. SIANO MALEDETTI PER L'ESEMPIO CHE DANNO AI NOSTRI GIOVANI E L'EMPIETA' DELLE LORO AZIONI. SIANO ANCHE MALEDETTI QUEGLI IPOCRITI CHE SI FANNO PALADINI PER SALVARSI IL SEDERE E FAR FINTA DI CAMBIARE CIO' CHE ALLA FINE NON CAMBIERA'. DOVRANNO CONVIVERE CON LE LORO COLPE, CON I LORO CADAVERI CHE HANNO NASCOSTO ATTENDENDO CIO' CHE E' GIUSTO CHE GLI VENGA RESO.
  • Andrea Locati Utente certificato 3 anni fa
    Ma vi rendete conto di cosa accadrà se usciremo dall'Euro? Follia pura. Beppe non fare l'antieuropeista.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Ho già provveduto io caro amico a fargli togliere quest'idea dalla testa. Tra l'altro perchè come NON si è saputa gestire l'entrata nell'euro, a maggior ragione non si saprebbe gestirne l'uscita. Tranquillo.
    • lorenzo vargiu 3 anni fa
      peggio di così!
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      SCHERZI O FAI SUL SERIO? nON E BEPPE CHE DECIDE SRA' UN REFERENDUM. PUNTO, O HAI PAURA?
  • Alessandro L. 3 anni fa
    Bene, ora vedremo se abbiamo fatto la scelta giusta, anche se sono convinto che peggio di prima non potrà essere. Se non altro ci ho provato a voler cambiare !
  • luca r. Utente certificato 3 anni fa
    Saremo la zecca nel culo anche in Europa. Che comincino a grattarselo! Il M5S ha fatto una grande cosa: sappiamo benissimo che in parlamento non ci fanno passare uno straccio di legge. Ma il Popolo(O almeno una parte alla quale mi onoro di appartenere)ha visto le carte, ha visto il gioco e i giocatori. Sarà così anche in Europa speriamo!
  • ok m5s 3 anni fa
    DETTO FATTO PASSO DOPO PASSO.... ANDATE AVANTI COSÌ RIMANETE UNITI W IL M5S VIVA GLI ONESTI.... NONOSTANTE TUTTI CONTRO... SIETE LA MIA SPERANZA!!!! VI RINGRAZIO DI ESSERCI.... NON MOLLATE MAI RIMANETE SEMPRE CON GLI OBIETTIVI DAVANTI SENZA FARVI USARE DAL POTERE. ... VERRÀ IL GIORNO(PPRESTISSIMO!!!) CHE GOVERNERETE..... PER IL MOMENTO POTETE FAR SENTIRE LA VS. VOCE ANCHE IN EUROPA.... GUARDATE AVANTI ALTRO CHE SCONFITTA ALLE EUROPEE AH AH LASCIATEGLIELO CREDERE....... TESTA ALTA PETTO IN FUORI DRITTO A VOI C'É IL FUTURO. ... SONO FELICE DI VIVERE UN MOMENTO EPOCALE..... UN CAMBIAMENTO STRAORDINARIO... UN SOGNO CHE SI AVVERA.. STRINGETE I DENTI. ... CE LA FARETE NE SONO CERTO VIVA BEPPE VIVA GIANROBERTO W I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO I VERI DURI CHE DEVONO LOTTARE GIORNO PRT GIORNO CONTRO TUTTO E TUTTI!!!!!! :-):-):-):-)
  • Paolo L. 3 anni fa
    Ottima notizia Porteremo le nostre idee in Europa , al servizio dei cittadini con onestà e trasparenza , per la sovranità politica e monetaria , in modo da far diventare l’Europa una comunità , dove i più deboli siano tutelati e aiutati . Mai più un'altra situazione come in Grecia . Grande Beppe FORZA E SEMPRE MOVIMENTO 5 STELLE
  • ultron 3 anni fa mostra
    Penso che Grillo avrebbe fatto meglio ad allearsi coi verdi, ho visto appello di Bové di giovedì scorso a cui Grillo non ha neppure risposto, ha fatto un referendum falsato senza mettere il partito dei verdi, quindi il risultato era scontato. Aveva già deciso tutto lui nell'incontro con Farage. Su questo ha perfettamente ragione la presidente dei verdi. L'antieuropeismo non può essere l'unico argomento, pur sostanziale.
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    Prepariamoci a raccogliere il..., lo..., la..., i..., ,gli..., le...
  • Eugenio Donati 3 anni fa
    Ottima notizia: ci date un po' di informazioni sugli altri 5 gruppi politici?
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    Ottima notizia !!! Forza ragazzi facciamo vedere chi siamo a tutta l'Europa !!!
  • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
    Oltre all'UKIP e dal Movimento c'è l'Ordine della Lituania e justice Party, Democratici di Svezia, Partito del libero cittadino della repubblica ceca, Unione farmers lettone, 1 deputato indipendente della Francia. I cechi sono da sempre euroscettici, euroscettico lo è stato fino a che ha dovuto capitolare a forza, anche il presidente della rep. ceca Vaclav Klaus. La Lettonia è la patria di quella superlativa archeologa e linguista che fu la Marija Gimbutas ... mai letto un libro suo ?... male :))))ciao
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    membro dei Democratici svedesi in uniforme nazista http://www.dagbladet.no/2010/09/12/magasinet/politikk/utenriks/sverige/sverigedemokraterna/13277818/
  • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa
    Ogni tanto una bella notizia, sono felice che anche in Europa saremo dirompenti portando una ventata di onestà e rettitudine. Questa meravigliosa parola "RETTITUDINE" è scomparsa dal linguaggio ordinario, onestà rettitudine, facciamo tornare l'abitudine ad essere onesti. W M5 *****
  • Paolo Ancona 3 anni fa
    Mitico !
  • Luca Pannilunghi 3 anni fa
    Finalmente! E' arrivato il momento di mettergli i bastoni tra le ruote a questo modello di sudditanza Usa-Tedesca. Stanno provando a formare nuovi schiavi, con tutti questi poveretti che arrivano tutti i giorni con le barche nel mediterraneo, senza che loro (politici) stessi diano il buon esempio. Dobbiamo aiutarli senza ombra di dubbio, ma non facendo le missioni di pace con le bombe, per portagli via la loro ricchezza. Autiamoli a casa loro a ricostruire tutto quello che Noi gli abbiamo distrutto. Iniziamo a rieducarci imbracciando il fucile del Rispetto e lo schiaffo dell'amore, solo cosi' si puo invertire il modello di sopravvivenza in questo mondo, facendola pagare a tutti quelli che ci hanno messo in questo immenso guaio. Sono molto fiducioso dei nostri ragazzi del m5s, e della coerenza intellettuale che Grillo e Casaleggio faranno rispettare. Forza ragazzi, un caloroso abbraccio, Luca.
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    con chi vi siete messi ... http://it.wikipedia.org/wiki/Democratici_Svedesi complimenti - questi sono anche ben peggio di Farage
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Noi della destra e della sinistra, quelle vere, non le pseudo che siamo abituati a conoscere , prenderemo il meglio!
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    avete sentito della corruzione di magistrati e giudici nella procura di napoli che si sono venduti la sentenza del capo camorra iovine per 250 mila euro? lo stato oramai è irriformabile totale metastasi stanno venendo a galla tutte le schifezze come dei sugheri dall'acqua ma chi crede ancora nella rettitudine e nell'onesta dei ns magistrati e giudici? ma cosa serve il csm?
  • Paolo Lo Iacono 3 anni fa
    Da oggi avremo la concreta speranza di conoscere cosa e' realmente l'Europa e cosa stavano complottando i lor signori. A breve scopriremo gli altarini in modo da difenderci dalla banda dei farabutti e parassiti.
  • Matilde Preite Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente una bellissima notizia....adesso tocca a voi europarlamentari del m5s, fateli vedere come si lavora onestamente e x il bene dei cittadini
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Devo ancora leggere cose come destra e sinistra? Sapete chi era Churchill? Ebbene ha detto: "Ha volte ho dovuto cambiare schieramento per NON rinnegare le mie idee! Grandissimo! Beppe, sei su quella strada!
  • massimo x 3 anni fa
    eh no , stavolta non ci casco. stavolta non dico come la penso cosi non potete bannarmi.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    ma cosa diranno adesso sulla inconcretezza del m5s? bravissimi,così,semper ad mayora adesso cominceranno a sentire il venticello che fra non molto diventerà un tornado per loro. grande mossa,grande risultato, anche per quelli dei nostri che hanno avuto il mal di pancia. e questo non è che l'inizio contro i criminali di questa europa di non eletti
  • Vittorio Bertola Utente certificato 3 anni fa
    E' una buona notizia; adesso confido che i nostri europarlamentari col loro lavoro faranno cambiare idea anche a chi (come me) avrebbe preferito tentare altre strade. Vittorio Bertola Movimento 5 Stelle, Torino
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    Non serve gridare: il movimento 5 stelle per acquisire credibilità deve organizzare manifestazioni contro i corrotti ed i corruttori e contro i giudici che non li mandano in galera e non fanno nulla per riprendersi sia i soldi delle tangenti, sia quelli del maggior prezzo dovuto agli appalti truccati od addirittura appalti inutili. La rabbia del popolo derubato ed a cui è stata negata giustizia deve scendere nelle piazze affinché i ladri ed i magistrati che non li mandano in galera tremino!!!
    • Simmaco Ricci 3 anni fa
      Vorrei che tu mi spiegassi se sai qui è il compito dei giudici. Lo sai che i giudici devono applicare la legge e se la legge dice che non devono stare in galera loro li devono mettere fuori perché la legge dice così.
  • Matteo Ronchetti Ronchetti Utente certificato 3 anni fa
    GRANDISSIMI!!!!!!!! AVANTI COSI'!!!!!!!!!!!!!! Grazieeeeeeeeee
  • Marco G. Utente certificato 3 anni fa
    May the FORCE be with you !
  • Lady Dodi 3 anni fa
    EVVIVA! EVVIVA! EVVIVA! Questo commento TEMP Esta mettilo fra i positivi!
  • susy 3 anni fa
    evvai!!! ora voglio vedere il 3 grado agli altri gruppi..al M5S hanno detto di tutto e di più...strano che sulla lega con il FN non dicono niente...semmai si vergognano????forza Ragazzi del M5S...fatteli vedere che siete bravi e preparati...buon lavoro
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    DA IL MESSAGGERO.IT IL DENARO DELLA CRIMINALITA' CHE CORROMPE I GIUDICI ED AGGIUSTA I PROCESSI LIBERIAMO IL PAESE DA QUESTI GIUDICI CORROTTI!!! Secondo il pentito dei casalesi Antonio Iovine esisteva una «struttura che girava per il tribunale di Napoli» per corrompere i giudici. I casi di presunta corruzione sono stati trasmessi alla procura di Roma, competente a indagare sui magistrati partenopei, che ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di corruzione in relazione alle dichiarazioni del pentito. Iovine sarà ascoltato. Iovine: processi "aggiustati" per 250mila euro. Iovine, in un interrogatorio depositato oggi dai pm della Dda, ha detto che sono stati versati 250 mila euro a un giudice e a un avvocato per "aggiustare" un processo in appello relativo a un duplice omicidio. Iovine ha dichiarato che il suo legale, avvocato Michele Santonastaso, attualmente detenuto per un'altra inchiesta, gli disse che occorreva la somma di 250mila euro da consegnare a un giudice e a un avvocato per ottenere l'assoluzione in appello in un processo per duplice omicidio. Antonio Iovine fu assolto in appello, dopo essere stato condannato in primo grado all'ergastolo, per un duplice omicidio avvenuto nel Casertano. Dopo il suo pentimento, Iovine ha invece confessato di essere stato l'autore dei delitti. Il processo d'appello è quello per il quale Iovine ha rivelato l'episodio di presunta corruzione.
  • TERESA 3 anni fa
    Si sta scrivendo la storia, ci stanno facendo soffrire, ma lo vedono che reagiamo. La forza dirompente del M5S è nella sua giusta causa (finalmente posso vedere opere di giustizia)!
  • iuygl 3 anni fa
    Due orette di caciara poi andranno a leccare la culona tedesca come fanno con il cazzaro fiorentino. Tanto c'è chi gli paga gli stipendi d'oro.
  • Andrea Mossina 3 anni fa
    Ottima notizia... Credo che sia un passo in avanti nell'intricato Mondo della Comunita' Europea. Auspico che saranno sempre aggiornate le notizie delle decisioni prese anche li' e che si possa in breve capire chi siano i membri... Buon lavoro, noi supportiamo come sempre. Andrea
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    BENISSIMO, abbiamo lottato contro tutto e tutti per permettere ai nostri portavoce di essere dentro le commissioni, per fare liberamente il loro lavoro e mantenere la libertà di voto. PRENDANO NOTA I NOSTRI DETRATTORI DI PROFESSIONE ED I finti-amici: LA LIBERTA' DEL M5S NON E' MAI STATA NEGOZIABILE E MENO CHE MAI LO SARA' ADESSO W IL M5S
  • Giancarlo Osti Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente il gruppo si è formato in barba alla disinformazione della stampa italiana. L'informazione nel nostro Paese è al 68mo posto (bisogna sempre tenere a mente) e questi signori, che assieme ai partiti, hanno distrutto l'Italia, volevano dettare la linea. Adesso si parte e tanti auguri a tutti voi.
  • Torquato Apreda 3 anni fa
    I sette cavalieri hanno fatto l'impresa. Adesso subito un EuroBlog in tutte le lingue dei "sette". E' il minimo che si possa fare per ringraziarli. Tanto a raccontare tutte le "porcate" che si fanno in Eurolandia gli argomenti per riempirlo non mancheranno.
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    DOPO 13 COMMENTI POSITIVI 1 NEGATIVO. Siamo fuori media.
  • mic fan 3 anni fa
    Un sentito buon lavoro e in bocca al lupo ai parlamentari del movimento che con intelligenza e cuore porteranno la mia voce e quella degli italiani, come un tuono, in seno all'europa e rendere ancora più grande la nostra martoriata italia.
  • D. M. Utente certificato 3 anni fa
    BENE! Adesso però più concretezza! Annullamento di tutti i trattati e ripristino della sovranità costituzionale e monetaria del Paese; Riparametrizzazione del cambio di valuta ed adeguamento dei salari a tutti i livelli; ridimensionamento delle politiche sull'immigrazione e tutela della cittadinanza nativa prima di quella immigrata. Questi sono secondo me i primi problemi da risolvere in quanto tutto il resto diventa consequenziale. Se non ci vogliono sentire da questo orecchio, allora SUBITO FUORI DALL'EURO E DALL'EUROPA!!!
  • MARCO GABBRIELLI 3 anni fa
    Bravi, bene, la truffa dell'Euro deve essere uno dei Vs. cavalli di battaglia..Farage è l'alleato giusto per combattere questa oligarchia criminale chiamata Euro
  • Francesco P. Utente certificato 3 anni fa
    Ora che siete dentro, mi auguro che Farage vi illumini e vi faccia eliminare tutti i punti che vogliono farci indebitare ancora di più, come gli Eurobond, il superamento del fasullo 3%, del Fiscal Compact ed in ultimo dell'inutile Referendum per eliminare qualcosa che dovrebbe essere eliminata subito, l'euro!
  • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
    EVVAI!!! In culo ai piddini, ai troll, ai verdastri e ai gufi vari che dicevano che l'EFD era già morto e Farage non ce l'avrebbe mai fatta!
  • claudio fallanca Utente certificato 3 anni fa
    SNO ORGOGLIOSO DI ESSERE PENTASTELLATO HO ASPETTATO QUESTO MOMENTO DA TANTI ANNI.....ORA SO A CHI DARE LA MIA FIDUCIA PER SEMPRE FINO ALLA FINE GRAZIE BEPPE E CASAL.....
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    Forza ragazzi siamo con voi!!! Sapere che ci siete voi/noi là dentro è una prima consolazione e soprattutto una grande soddisfazione. Ne usciranno delle belle! Sono convinto che la ventata di freschezza non risparmierà nessuno di quelli che hanno ridotto l'Europa e l'Italia così . Ci sarà da lottare, studiare, impegnarsi, ma noi saremo lì al vostro fianco a sostenervi e incoraggiarvi!!!!
  • Antonio Claudio Amitrano Utente certificato 3 anni fa
    Cosa dire, sono contento e mi aspetto che questo nuovo Gruppo sortisca un buon effetto a breve perché l'Italia ne ha proprio bisogno. Ed in particolare qui, nel Meridione, dove aspettiamo lo "Stato" da 154 anni.
  • Marina A. Utente certificato 3 anni fa
    Ok. Ma chi sono gli altri? Ukip, noi, l'eurodeputata finnica e poi? Fateci sapere :)
  • Davide Marini 3 anni fa
    Ottimo! Chi sono gli altri?
  • yujiza inesilio Utente certificato 3 anni fa
    ...bene, anzi benissimo! Ora che #siamodentro potremo diffondere il virus, M5* anche in Europa. Auguro di cuore buon lavoro a tutti i cittadini5*, fatevi sentire. :)
  • claudio fallanca Utente certificato 3 anni fa
    FANTASTICOOOO........................
  • B 3 anni fa
    CONGRATULAZIONI
  • Urbano Cipriani Utente certificato 3 anni fa
    Mi piacerebbe avere una scheda sintetica dei gruppi in nostra compagnia: The Group will meet in Brussels on the afternoon of Tuesday 24th June and is comprised of MEPs from: UKIP, Italy’s Five Star Movement, Lithuania’s Order and Justice Party, the Sweden Democrats, the Free Citizen’s Party of the Czech Republic, the Latvian Farmers’ Union and an Independent MEP from France. Chi sono e qual'è il loro programma. Grazie
  • Nuccio Paternostro Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti ! Buon Lavoro ed avanti tutta !
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    Ora speriamo di riuscire a fermare i piani massonici di un regime dittatoriale europeo.
  • Micael Turpini 3 anni fa
    Ciao Beppe Sono stato un sostenitore del Movimento sin dalla nascita, ma mettersi nello stesso gruppo dei Sverigedemokraterna non ´perdonabile. Spero questa sia l'unico passo falso. Sbagliando si impara....spero. Saluti da Stoccolma
  • stefanodd 3 anni fa
    Tutti coloro che spingevano perchè il M5S aderisse ad un gruppo "all'interno del recinto istituzionale", cioè in definitiva prono verso le politiche europeiste che hanno distrutto l'economie dell'Italia e dei Paesi del Sud Europa, sono serviti....vogliamo il vero cambiamento!
  • alessandro montanari Utente certificato 3 anni fa
    Fantastico!!!!!
  • riccardo azzolini 3 anni fa
    yeah! yeah! yeah!
  • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente una buona notizia ^_^ Per quanto sia criticabile la ditta Beppesaranno ricordati come coloro che vedendo oltre gli schemi hanno dato vita al Movimento Cinque Stelle. Auguri al gruppo Europeo. P.s. Dobbiamo stare attenti ai "nuovi" attivisti, in particolare se hanno oltre i cinquanta anni. Conosco un tizio "grillino convinto" che oltre ad aver militato nei Ds e Idv da sindacalista Cgil in azienda si e' solo fatto i ca@@i suoi. Ed ora osanna Beppe manco fosse cristo.
    • Alessio . Utente certificato 3 anni fa
      nome e cognome grazie ,giusto per sputtanarlo.
    • john f. 3 anni fa
      Sarà arrivato alla frutta anche lui.
  • noi siamo noi 3 anni fa
    E' iniziato il percorso europeo per riprenderci il nostro futuro, avanti noi ci siamo.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    E' NATO IL GRUPPO EUROPEO DEL M5S: L'EFD Adesso aspetto i fatti e le azioni concrete, del resto non mi interessa una sega! Siamo dentro al Parlamento Europeo come in quello italiano, il M5S era nato con questo scopo, quello di entrare nelle istituzioni e combatterle da dentro, adesso dipende da noi. Buon lavoro a chi è dentro e buon lavoro a chi è fuori per seguire, aiutare e criticare chi è dentro! Se la critica è costruttiva, " e ascoltata", può solo far bene. Arrivederci e grazie, graziella e grazie a sta caxxo d'Europa delle banche! Nando da Roma.
  • Roberto Chiavini 3 anni fa
    So che non te ne fregherà niente, ma il mio voto non lo avrai più!!!! Pur condividendo molto del programma culturalmente non sono di destra!!!! Trvo inoltre scorretto che questo apparentamento sia stato deciso dopo il voto: avrei fatto già prima altre scelte!!!
    • Lucio Lupo 3 anni fa
      Anche io culturalmente sono di Destra e questa Alleanza con uno che ha omosessuali nello staff Non Mi Piace. Saluti
    • Alessio Spinosi 3 anni fa
      Renzi è con la culona della Merkel, per preservare l'euro e i trattati che ci strangoleranno. Io penso che il M5S sia post-ideologico: esistono idee buone sia a destra che a sinistra, noi siamo per i valori, portiamo avanti le idee che si pensa siano buone, non quelle di destra O di sinistra O di centro O di stacippa. ehm... per dirla tutta (non ti offendere) i TROLL solitamente parlano in questi termini: DESTRA... SINISTRA... NON VI DO PIU' IL MIO VOTO... però in ogni caso sei libero di votare chi vuoi, ci mancerebbe. Ciao.
    • Ben Monaco 3 anni fa
      alè, ci siamo tolti dalle p.lle un altro cretino.
  • Ben Monaco 3 anni fa
    Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato direttamente a questo progetto e a tutti coloro che come me nel loro piccolo lo hanno sostenuto. Ora avanti con i 7 punti e gli eventuali progetti futuri così che la VERA luce in fondo al tunnel sia realtà.
  • mariocase 3 anni fa
    non si tratta di vincere, basta col linguaggio competitivo dello sport-affare . . . si tratta di scoperchiare le strategie anti popoli e pro-finanza, anti subdolerie e pro schiettezza, anti pigrizia tanto fanno tutto gli addetti ai lavori e dacci dentro finche' non son costretti ad ammettere che il gioco non funziona più: e abbasso sempre il DEBITO truffa!
  • john f. 3 anni fa
    Spero che si possano davvero valorizzare i consumi dei prodotti italiani con prezzi alla vendita inferiori rispetto a quelli stranieri, soprattutto per gli alimentari.Il meglio é per noi, il resto é per l'export, come fanno tutti gli altri paesi. Che davvero il 'Made in Italy' possa aver giustizia per la sua originalità e non essere copiato da tutti, soprattutto non essere taroccato dai cinesi, che hanno affossato il nostro mercato.Pagare meno ,comprare tutti il made in Italy.
    • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa
      Kilometro Zero.
    • john f. 3 anni fa
      Preciso che la vendita vantaggiosa debba essere fatta in Italia, con sgravi fiscali maggiori rispetto ai prodotti stranieri.
  • Daniele Caroleo Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo. Avanti così!
  • igor drnjevic 3 anni fa
    L'Europa non dovrebbe dipendere dall'America perché questi ci stanno preparando ad una terza guerra mondiale. Cercate di escluderli
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    referendum relativo alla permanenza nell'euro. Mi è venuto un colpo, nel leggere il post il referendum non arrivava mai, poi in grassetto la frase..., aaahhh un sospiro di sollievo, grazie.
  • michele m 3 anni fa
    Quindi tirando le somme, se la le pen non si piglia uno dei nazisti, lei ed il suo amichetto salvini finiscono nel gruppone. E poi erano i voti ai 5* uno spreco
    • Paolo Rossi 3 anni fa
      Per ora lo svedese è con voi. Informarsi un po' nooo?
  • licia carra (licia, metanopoli) Utente certificato 3 anni fa
    Ne sono felice. Grazie a tutte le persone che "si sono date da fare". Buon lavoro
  • dal col claudio 3 anni fa
    Sempre avanti, sfondiamo e vinciamo noi.
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    tiè! tiè! tiè!
  • Tms S. Utente certificato 3 anni fa
    e tutto con votazione online ... grandioso
  • Leo A. Utente certificato 3 anni fa
    Alla faccia di chi ci voleva fuori! Buon Lavoro EU a .
  • Antonio S. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo! Ora battaglia sui nostri contenuti per una Europa dei popoli.
  • Patroclo F. Utente certificato 3 anni fa
    EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Giuseppe C. Utente certificato 3 anni fa
    Benissimo ! Forza sempre M5S !
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    Eccoci qua!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus