Noi nel M5S facciamo così

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

movimentowd.jpg

"Quando una persona è stanca di subire passivamente, quando una persona si ribella alla quieta disperazione, noi apriamo le nostre porte e le diamo la possibilità di diventare protagonista senza dover leccare piedi maleodoranti per minimo 20 anni.
Noi nel M5S facciamo così.
Quando durante i nostri comizi i cittadini chiedono la parola, noi diamo loro il microfono in mano senza alcuna paura, senza alcun timore e rispettiamo la loro eventuale critica.
Noi nel M5S facciamo così.
I parlamentari, i consiglieri regionali, i consiglieri comunali del M5S che stanno girando l'Italia per fare campagna elettorale passano le notti a casa di amici, cenano insieme a centinaia di cittadini che non conoscono, si spostano sulle auto degli attivisti.
Noi nel M5S facciamo così.
Quelli che si montano la testa e che iniziano a vantarsi di essere deputati o senatori, noi li deridiamo e li umiliamo col sorriso e il sudore degli attivisti che combattono senza guadagnare un euro.
Noi nel M5S facciamo così.
Quelli che cambiano idea, quelli che si comportano male, quelli che si vogliono intascare soldi dei cittadini, quelli che vogliono fare carriera, quelli che si attaccano alla poltrona, quelli che provano a creare gerarchie, quelli che non rispettano i sacrifici dei loro colleghi, quelli in cerca di visibilità a tutti i costi, noi li mettiamo al giudizio democratico della rete e li lasciamo liberi, a disposizione dei partiti che amano i furbacchioni e i frustrati.
Noi nel M5S facciamo così.
I nostri portavoce sanno cosa votano e quando non sono sicuri, ammettono di avere un dubbio e chiedono informazioni con grande umiltà.
Noi nel M5S facciamo così.
I nostri portavoce eletti nelle istituzioni portano a termine il loro mandato, non si candidano per altri ruoli a metà mandato ed ognuno di noi non supera i due mandati politici. Crediamo nelle idee, nella forza della comunità e non abbiamo bisogno di leader o leaderini.
Noi nel M5S facciamo così.
Noi facciamo politica a bassissimo costo, rinunciando ai rimborsi elettorali e a tutti i privilegi ingiustamente regalati ai politici. Noi siamo sovvenzionati dalle offerte libere e volontarie di cittadini che credono in noi e nel nostro progetto. Non abbiamo lobby, non abbiamo sponsor, non abbiamo aziende o gruppi industriali alle nostre spalle. Viviamo di energia pura e di vera passione politica.
Noi nel M5S facciamo così.
Noi non vogliamo che nessuno rimanga indietro. Crediamo che in questo mondo ci sia posto per tutti, la natura è ricca ed è sufficiente per tutti noi. Bisogna solo ridare potere al popolo, togliendolo dalle mani delle multinazionali che hanno guidato la politica e affamato il Paese con politiche economiche scellerate.
Noi nel M5S facciamo così.
Noi forse stiamo portando avanti una battaglia impossibile e già persa in partenza contro poteri troppo forti, ma la sensazione nelle piazze, in mezzo alla gente e davanti allo specchio, è quella di avere già vinto
Noi nel M5S facciamo così".
Max Bugani

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giuliano Gremio 3 anni fa mostra
    Io non ho mai votato mo vi mento, non lo voto e non lo voterò mai, sono antifascista. Nell'improbabile caso che dovesse vincere che fate, venite a prenderci uno per uno?
  • Dario Lampa 3 anni fa mostra
    Vorrei segnalare allo staff che il servizio di censura va migliorato, son quasi 10 minuti che vedo dei post eretici. Di questo passo tutti potranno esprimere la loro opinione. Fate qualcosa.
    • ferdinando gallozzi 3 anni fa mostra
      Un vero democratico confronta le sue idee con quelle altrui e se è anche intelligente ne tiene conto ee è disposta, anche, a cambiare le sue. Chi non si confronta e non fa parlare gli altri è..(censura)
  • Rino Ceronte 3 anni fa mostra
    Ma che lenti questi censori, votiamo la loro espulsione?
    • Giovanni Pagliarino Utente certificato 3 anni fa mostra
      Stiamo portando avanti una battaglia impossibile che vale la pena di vivere fino in fondo, liberi e indipendenti da tutto e tutti.Grazie per questo chiaro ed inequivocabile intervento.
  • Rino Ceronte 3 anni fa mostra
    Ei veloci c'è un post da censurare qua sotto, veloci che se no leggono
  • Rino Ceronte 3 anni fa mostra
    Noi nle M5S facciamo così: facciamo le selezioni dei candidati online, Lui ci rivela chi ha vinto, ma non mostra i risultati completi del voto. Chi non si fida esca dal movimento. Detto fatto. Uscito. Ciao automi.
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Siamo in politica ma ci piace traviare il popolino e fargli credere che non lo siamo. Noi m5s siam così. Abbiamo un leader capo politico ma ci piace dire che non fa il politico, così confondiamo il popolino. Noi m5s siam così. Il nostro capo ci costringe a dire NO a tutte le proposte degli altri partiti, così abbiamo detto no anche a proposte utili al paese in un momento di crisi. Noi m5s siam così. Abbiamo detto di aver restituito dei soldi dei quali in realtà non avevamo diritto, quindi non li avevamo e non abbiamo restituito un bel niente, ma al popolino piacciono questi giochi di parole. Noi m5s siam così. Facciamo i conti agli altri rinfacciando i loro sprechi, ma ce ne guardiamo bene dal calcolare quelli causati dalle nostre incapacità. Noi m5s siam così. Delle imperfezioni altrui notiamo e esacerbiamo ogni cosa, ma dei nostri difetti sminuiamo e giustifichiamo ogni cosa con gran faccia tosta. Noi m5s siam così. Ci piace ripetere a pappagallo le storpiature ai nomi degli avversari come ci insegna il nostro leader, ci piace ripetere gli slogan senza discuterne il significato o l'utilita, proprio come dei soldatini addestrati. Noi m5s siam così. Ci vantiamo di essere migliori e più intelligenti degli altri, e li attacchiamo su quei luoghi comuni che abbiamo imparato, e li ripetiamo come sopra: "hai dato due euro al pd, bravo" "continua a votare i soliti" "se parli male di Beppe sei un piddino colluso coi poteri forti e questa situazione ti fa comodo e ci sguazzi" "se non capisci che il m5s è l'unica soluzione sei un idiota" "verremo a prendervi uno per uno, ce la pagherete, siete morti zombie, vi ammazziamo" Ecc. ecc.. Noi m5s siam così. Siamo fondamentalisti, fascisti, canalizzati, ma ci piace vantarci della nostra bontà verso la nazione e gli altri, dire che siamo i veri comunisti, che i violenti sono solo poche mele marce o troll pagati dal piddì per infangarci. Noi m5s siam così. E non è tutto.
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    IERI: "Perdere contro questa armata brancaleone è impossibile." OGGI: "stiamo portando avanti una battaglia impossibile e già persa in partenza." Mah, poveri cervelletti..........
    • Al. P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Vinciamo noi" e' una semplice frase di sfida (uno slogan) nei confronti del Partito Unico.Che e' cosa ben diversa dalle lobbies che gestiscono il potere.Li' il gioco e' immensamente piu' difficile, quasi impossibile.Un po' come vedere il tuo cervello attivarsi.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grazie per il click...troll. Salutateci Dell'Utri...bacio le mani.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Silvester capisce ben poco...ieri parlava 'n pezzo da novanta,che dico novanta...novantotto,oggi,'n flobbert... Perché,rimarca' sempre 'sto fatto,quanno in sostanza...Beppe è a mascott...
    • Luca P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ieri a scrivere era Beppe che crede di avere circa l'80% dei consensi. Oggi a scrivere è Max Bugani che invece è più pessimista. Dov'è il problema a parte quello tuo che non capisci manco la firma degli articoli del blog?
    • alfredo o. Utente certificato 3 anni fa mostra
      neanche il coraggio di mettere nome e cognome .....
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Noi nel M5S facciamo così i TROMBATI li candidiamo alle EUROPEE
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Oggi ho l'impressione di leggere CRONACA VERA
  • Dino 3 anni fa mostra
    In EUROPA PER I CLANDESTINI!!! Avete eliminato il reato di clandestinita`, ma chi vi deve votare, e intanto ieri 6 BARCONI pieni pieni, grazie al vostro aiuto... Le operazioni di raccattamento navale ci costano 30 MILIONI di euro al MESE, perche` non lo dite?Sono soldi del ministero della difesa..quelli invece vi vanno bene?Solo gli F 35 vi rodono nel sedere? E i 30 milioni al mese che paghiamo per farci invadere no?
    • Nicola P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non sono tesserato 5stelle e non sono attivista. Alle Europee voterò il M5S come protesta contro gli attuali partiti che fanno leggi che non vengono applicate. Con la Bossi-Fini attiva (la Lega parla bene ma razzola malissimo e su AN è meglio stendere un velo pietoso) l'invasione è continuata serenamente. Le espulsioni non sono mai state fatte e la Francia in qualche occasione ha anche chiuso le frontiere con l'Italia, mettendo in atto un cordone sanitario. Personalmente non condivido la posizione dei 5stelle sull'immigrazione: è inutile parlare di popolo e cittadinanza e lasciar entrare illegalmente chiunque, depenalizzando il reato. Berlusconi anyone? Non è un problema d'etnia, si lasciano semplicemente entrare dei delinquenti, come se non ci bastassero i nostri. Se fossimo in un paese normale sarei un elettore di destra, ma questo non è un paese normale.
    • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
      Sono sordi e ciechi, vedono solo i difetti altrui. Loro si vedono perfetti, invincibili, incorruttibili, interessati solo al bene comune, eroici, soldatini, angeli, santi, vergini, poeti e navigatori. I veri imbecilli sono quegli italiani che ancora gli danno credito.
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    IERI: "Perdere contro questa armata brancaleone è impossibile." OGGI: "stiamo portando avanti una battaglia impossibile e già persa in partenza." Mah, poveri cervelletti..........
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Ahahahahah, ottima questa raccolta di barzellette! :-D
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      8 click Grazie troll
    • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
      Bravo Antonino, vedo che sei spinto dalla curiosità. Adesso fai l'analisi logica di ciò che hai letto e vedi di collocare i termini verso le giuste conclusioni: a chi potrebbero calzare a pennello tali definizioni? Vediamo se sei dotato di quel pochino di intelletto sufficiente a dare la risposta più ovvia, logica e lampante.
    • Antonino 3 anni fa mostra
      ...viene definito deficiente un individuo che, per via di una menomazione o di una carenza a livello intellettivo, risulta inferiore alla media comune, soprattutto nei processi logico-connettivi. (da Wikipedia)
  • Roberto Santi 3 anni fa
    Ciao bepe, non si potrebbe fare una interrogazione parlamentare per le scie chimiche rilasciate dai aerei ?
    • apartitico 3 anni fa
      ci ha già pensato Scilipoti !!!! http://www.meteoweb.eu/2014/03/scie-chimiche-scilipoti-chiede-labolizione-del-segreto-di-stato/272215/
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      per il momento posso dirti che a parma pizzarotti attiva un osservatorio anche sulle scie chimiche.iniziativa interessante!!!
    • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
      Se peppe diventa imperatore ha promesso che elimina tutte le scie, anche quelle delle lumache!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus